CLICCA QUI PER APRIRE LA MAPPA (realizzata dal portavoce alla Camera Giuseppe Brescia) DELLE 900.000 DOMANDE PERVENUTE IN TUTTO IL PAESE E IN OGNI SINGOLO COMUNE ITALIANO.

Il Reddito di Cittadinanza non si tocca! Ecco la mappa delle 900.000 domande di sostegno
11 agosto 2019 alle ore 11:29•di MoVimento 5 Stelle
Ne abbiamo fatte di cose in un anno di Governo! Abbiamo mantenuto le promesse e dato il via a una rivoluzione del mondo del lavoro che non ha precedenti in questo Paese.
Ora la Lega Salvini, spinta dai sondaggi positivi, dalla paura di tagliare 345 poltrone in parlamento, dal terrore della riforma della prescrizione che non lascerà più impuniti i politici corrotti, ha deciso che il Governo deve cadere, tradendo il Contratto di Governo e soprattutto la fiducia degli italiani.
Si prendano la responsabilità di bloccare riforme che i cittadini aspettano da anni come il salario minimo, la riduzione del costo del lavoro (dunque stipendi più alti), le norme sui riders, sull’acqua pubblica, il dimezzamento dei tempi dei processi e una legge #SalvaMare. Tra le altre.
Ma attenzione, una cosa deve essere chiara: misure come il Reddito e la Pensione di Cittadinanza e Quota 100 non si toccano!
Se e quando questo Governo vedrà la fine, nessuno dovrà penalizzare le oltre 900mila persone che hanno fatto domanda per ricevere un sostegno al reddito o i tanti che dopo una vita di sacrifici vogliono godersi l’agognata pensione. Davvero politici che vogliono salvaguardare i loro privilegi (e la loro poltrona) pensano così di distruggere quanto di buono fatto finora, andando a colpire ancora una volta i cittadini più deboli?
In questi mesi abbiamo restituito dignità e speranza a queste persone e alle loro famiglie. Abbiamo diminuito la disoccupazione e portato l'occupazione ai massimi storici.
La rivoluzione deve andare avanti e nessuno dovrà provare a fermarla. Quota 100 ci ha permesso di smantellare l’assurda riforma Fornero, che ha creato squilibri devastanti nel mercato del lavoro. Con il Reddito e la Pensione di Cittadinanza abbiamo cominciato a rimediare a problemi che erano stati ignorati per anni dai governi precedenti. In 10 anni la povertà in Italia era aumentata del 75%: noi abbiamo voluto aiutare proprio loro, gli ultimi, gli invisibili che lo Stato aveva dimenticato. La misura è stata allargata anche ai disoccupati e ai cosiddetti “working poors”, cioè quelli che lavorano ma guadagnano talmente poco da non riuscire ad avere un’esistenza dignitosa.
Abbiamo fatto una promessa di Cambiamento ai cittadini e, seppur con grandi difficoltà, l’abbiamo mantenuta e continueremo ad essere coerenti e a combattere le nostre battaglie insieme a loro. Le nostre priorità sono il lavoro e le famiglie italiane, non le poltrone. Quello iniziato con le politiche di welfare portate avanti dal ministro Di Maio è un percorso di inclusione sociale, redistribuzione della ricchezza e rilancio dei consumi del quale il nostro Paese ha estremamente bisogno.
Nessuno si azzardi a fermarlo, nessuno pensi di poter riportare questo Paese indietro!
Commenti (187)
maxper
11 agosto 2019 alle ore 11:35Se dicessi cosa penso del PD
fino a ieri avrei ricevuto medaglie,
da oggi sarei bannato,
da domani mi darebbero anche del troll + insulti vari
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 11:43Esattamente.
Purtroppo anche DIBBA non si è ancora schierato contro l'inciucio col PIDDI' :(
Beppe A.
11 agosto 2019 alle ore 11:45Tutta la storia politica del mondo e' intrisa da inversioni di 360', a seconda delle convenienze.
"Invece è quasi certo che non solo usciremo dall’euro, ma che lo stesso euro non reggerà nei prossimi anni. Lo scrivono ormai le migliori firme internazionali dell’economia. E allora? In questi giorni il mantra più usato è “Monti è l’unica alternativa” accompagnato da “Non possiamo uscire dall’euro“. C’è sempre un’alternativa, un piano B. Dobbiamo considerare l’uscita dall’euro come possibile"
http://www.beppegrillo.it/il-colpo-di-spread/
CFPaolo
11 agosto 2019 alle ore 12:17L'alternativa è
- Fare esattamente come vuole Salvini
- L'aumento dell'IVA sarebbe praticamente certo
- Il voto ad ottobre (prima non è possibile) porterebbe a tempi strettissimi per la manovra 2020
Preferisco francamente un'alleanza col PD...
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 11:46Scusate, ma uno che chiede i pieni poteri cosa vuoi che gli importi del RdC e di tutto il resto? le nostre minacce semmai lo rinforzano.
Oggi serve solo chiarire a chi avesse capito male, che nessuno, nemmeno Beppe Grillo vuol fare alcunché col PD, meno che mai con Renzi che sta ancora mangiando pop corn in attesa che passi il cadavere del M5S, ma c’è un detto che ancora vale: CHI ROMPE PAGA.
Ora a tutti è noto che chi ha rotto è Salvini, quindi è lui che deve pagare e prendersi i cocci.
Io mi guardo bene dal chiamarlo traditore, anzi tutti noi gli dobbiamo eterna riconoscenza, rompendo ci ha resi liberi, quindi grazie Salvini.
Però non ce l’ha ordinato il medico che si debba per forza andare a votare in ottobre. QUESTO E' IL PUNTO.
Se prima di andarci riduciamo, in 4^ e ultima definitiva votazione, il numero di parlamentari e mettiamo in sicurezza i conti dello Stato scongiurando almeno l’automatico aumento dell’IVA, perché non farlo?
Chi ci sta ci sta e il parlamento esiste per questo, che c’entra il PD? chi l’ha detto che andiamo al governo col PD? Si chiama governo di scopo, fa quelle due cose e si va a votare.
Salvini ha rotto, si prenda i cocci, i pieni poteri che li abbia subito o fra alcuni mesi, che gli cambia? o è vero, come si dice, che abbia paura che a breve emergano fatti che lui conoscerebbe e noi no?
pensiero libero
11 agosto 2019 alle ore 12:24Mi spiace Pietro
Ma in Italia nessuno mai ha pagato perché ha rotto.....in politica soprattutto.
Sono cazxi nostri e basta.....Noi paghiamo.
Nessuno conosce il Movimento....siamo i più vecchi del mondo dopo il Giappone.....dove vuoi andare... Solo pensionati!!!
Non ho parole per l'informazione e la comunicazione che ha dato il Mov fino ad ora....la gente conosce solo Di maio.
Dov'è Crimi poi gli altri ? Abbiamo una TV nazionale che nemmeno in Papua Nuova Guinea esiste.
Cose già dette in passato molte volte da Noi ex attivisti....e tante altre ancora!
Ma Noi eravamo ignoranti pensavano i vertici....alla faccia di uno vale uno.
Però voti su Rosseux allora tutto è a posto......e pensi di decidere tu.
Altra farsa.....ci vuole tempo dicono....si ma quanto tempo....non c'è più un Italiano NORMALE sul territorio, se ne vanno tutti....quindi Noi non abbiamo il tempo che dicono loro.
Siamo nella merda come sempre.
Cambia nulla.
Saluti
maxper
11 agosto 2019 alle ore 12:02Domanda (apparentemente) assurda :
Una volta che abbiamo fatto capire a Salvini
che con i numeri abbiamo il coltello dalla parte del manico
perché non ripartiamo con la Lega ??
Credo che sarebbe la soluzione peggiore, a parte tutte le altre !
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:15la nostra proposta è nel parlamento a chi ci sta ci sta.
Se Salvini non avesse nulla da nascondere, cosa gli cambierebbe avere i pieni poteri subito o fra sei mesi? quindi anche lui potrebbe dire si, ma se non lo facesse dovremmo dire "gatta ci cova", non credi?
ccappai
11 agosto 2019 alle ore 12:17Quali numeri dalla vostra parte? Salvini, se vuole, hai i numeri per governare da solo.
Gianni Gravina
11 agosto 2019 alle ore 12:09Reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza e quota 100 sono un caposaldo imprescindibile da difendere...
Queste misure sono l'emblema di tutti gli aspetti positivi di questo governo.
Su tutti il RDC rappresenta veramente una sostanza...
Eppoi non ci dimentichiamo i quasi tremila navigator contrattualizzati fino al 2021.
Gianni Gravina
11 agosto 2019 alle ore 12:11Correzione: "Su tutti il RDC rappresenta veramente una *speranza…"
ccappai
11 agosto 2019 alle ore 12:17Sì.... ma cosa sono questi appelli idioti? Cosa c'entra il reddito di cittadinanza? E' una legge dello Stato e come tale verrà mantenuta a prescindere.
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:40ccappai, mi spiace veramente contraddirti, ma uno che chiede i pieni poteri non solo può abrogare questa legge, può farlo anche per la spazza corrotti e per tutte quelle che volesse.
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 12:56No ccappai ti seguo da quando uso il Linux ma stavolta sbagli.
Anche Salvini ha parlato del RdC come un esperimento. Si puo' stoppare in qualsiasi momento, come gli 80 euro di Renzie
licofrone
11 agosto 2019 alle ore 12:17Bisogna scegliere il minore dei mali per il M5S.
Andare ad elezioni o appoggiare un nuovo governo ?
Entrambe le scelte hanno grandi vantaggi e grandi svantaggi.
Ognuno di noi ha valori ed ideali diversi ed una scelta
nettamente preferibile per tutti NON esiste.
Salvini è un traditore e Renzi ed il PD sono traditori.
Un governo di transizione ( che potrebbe anche prolungarsi )
con poche, importanti cose concordate e garantite potrebbe
essere la soluzione migliore.
N.B. Purché ciò non significhi spalancare le porte ai migranti, aumentare le tasse
e continuare la schiavitù europea. In tal caso, meglio le elezioni subito.
Rina Brundu
11 agosto 2019 alle ore 12:26Mi scusi Renzi e il PD ne hanno combinate tante ma non mi risulta che abbiano mai tradito il Movimento... di contro la loro politica discutibile ha favorito la vittoria relativa del M5S alle ultime elezioni.
Non mi è chiaro neppure con chi vorrebbe fare questo governo di "transizione" se vede traditori a destra e a sinistra...
L'unica cosa con cui si può concordare è certo il fatto che il nuovo Esecutivo non deve fare nulla che dia al reuccio verde occasione di sputtanarlo lungo tutta la penisola: la politica immigrativa va mantenuta seria..... se fosse più "umana" però non sarebbe un male.
Meglio evitare anche i tratti "razzisti" con cui la Lega l'ha sempre connottata... vi è insomma occasione per fare bene e meglio... non viceversa... Alle volte ciò che il bruco chiama la fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla.
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:29ma quando mai, l'eventuale governo di scopo fa le due cose e basta, i migranti che c'entrano, per le tasse è evidente che non vanno ne su ne giù. Sono convinto che Salvini personalmente direbbe di si e che siano alcuni suoi di lunghissimo corso ad averlo costretto con la bava in bocca.
Rina Brundu
11 agosto 2019 alle ore 12:40A che scopo fare un governo di "scopo"?
Se si fa un governicchio occorrerà andare al voto nel breve e lì i risultati potranno essere solo due:
1) Vince la destra (ormai estrema destra) e quindi si consegna l'Italia all'incubo verde
2) Il Movimento per governare avrà bisogno di un alleato che questa volta (a meno che non siamo davvero coglioni) potrà essere solo a sinistra... con la differenza però che il M5S non avrà tutti i seggi che ha adesso.
Come ha detto ieri, giustissimamente, Grillo, dobbiamo smetterla di fare i kamikaze (è un sinonimo del mio "coglioni" mai il significato è lo stesso).
Ciò significa dunque che va salvata la legislatura.. bisogna governare col PD, meglio la fronda renziana a dire il vero (e non riesco a credere che sia io a scriverlo).... bisogna governare per 4 anni e se tutto va bene rinnovare il patto alle prossime elezioni...
Insomma, bisogna fare ciò che ha dichiarato di volere per se il reuccio verde... governare dieci anni....
Bisogna restituirgli la pariglia e cogliere l'occasione storica... Come diceva qualcuno qui ieri la politica attiva non si fa con i se, i ma, i forse... bisogna sguazzare nella melma.... sporcarsi il sedere anche e soprattutto se il target ne vale la pena: o vogliamo lasciare con il culo per terra tutto il popolo italiano che ha fiducia nel Movimeno e dalle sue battaglie spera in una rinascita, in una maggiore considerazione del suo ruolo? Della sua stessa esistenza di norma ignorata da tutti i competenti rappresentanti della Repubblica degli ultimi 70 anni?
Licofrone
11 agosto 2019 alle ore 12:43Gentile signora Brundu:
per me Renzi ed il PD sono uguali al pugnalatore alle spalle Salvini
perchė hanno tradito, per tornaconto personale, gli italiani tutti vendendoli ai globalisti plutocratici .
Però essi forse potrebbero rispettare un accordo su poche cose, è possibile.
Comunque, se il PD accettasse un programma con le stesse cose di quello
firmato con la Lega, il realismo imporrebbe di fare un governo anche con
il PD, perchè no ?
Ma, conoscendo il PD, le anticipo che non vorranno mai fare cose importanti per i 5S,
quindi l’accordo potrà essere solo temporaneo e su pochissime cose.
Rina Brundu
11 agosto 2019 alle ore 12:44Aggiungo... e da quanto in qua il M5S si occupa di "governi di scopo"? Ancora con il vecchio politichese? Quando riusciremo ad uscire davvero da quel guado analogico? Bisogna mettersi a lavorare invece per non sperperare il denaro pubblico speso per il voto di un anno e mezzo fa: voto ancora validissimo checché ne pensi il Salvino.
Bisognerebbe anche smetterla di essere pecore: se Salvini dice "tutti si buttino in mare", dovremmo forse farlo?
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:47cara Rina Brundu, almeno fosse possibile quello che scrivi, oggi non è possibile fare di più e l'alternativa è solo il voto subito.
L'esperienza del passato insegna, però, che da cosa non sarebbe vietato che nascesse cosa.
Rina Brundu
11 agosto 2019 alle ore 12:52@Licofrone
Se il PD non vorrà fare nulla quelli sono problemi loro.
Il M5S ha però l'obbligo di mostrarsi forza politica di governo seria... e serietà significa anche saper ingoiare rospi... Bisogna ingoiarli perché in ballo non c'é il nostro onore, la nostra idealità (sic!), il nostro orgoglio... ma c'é in ballo il destino di un paese. La politica è una cosa seria!!
Sui "globalisti plutocratici" francamente io non la seguo... Da che mondo è mondo ci saranno sempre i furbi, i potentati, gli arrivisti scaltri smaniosi di potere (ne abbiamo osservato uno al lavoro alcuni giorni fa mentre, incredibile a dirsi, chiedeva "pieni poteri")... ma da che mondo e mondo ci sono anche forze avverse che lottano contro i dittatori di qualsiasi specie e natura: non ritengo di avere né il loro coraggio né la loro etica... ma qualcosa la comprendo più di quando venti anni fa sostenevo il berlusconismo... e cornuta e mazziata una volta va bene, due no! Grazie!
Rina Brundu
11 agosto 2019 alle ore 12:58@pietro casula
Mi scusi Pietro, conn tutto il rispetto, ma io vengo da un mondo dove si preferisce la logica discorsiva e ogni posizione va argomentata.
Perché non si potrebbe fare quanto detto se proprio oggi lo stesso Renzi, i radicali (forse ansiosi di ringraziare per i 12 mlioni ricevuti) e altri hanno detto che non si dovrebbe correre al voto?
Ripeto, meglio argomentare i no, piuttosto che dire tanto per fare. Su questa linea della politica ideale io non riesco a seguirla... per me la politica è cosa seria, già detto.
Be' abbiamo già preso anche troppo spazio oggi, alla prossima! Saluti!
Licofrone
11 agosto 2019 alle ore 13:17Anch’io non vorrei che il m5s disperdesse quel bel 33% di consensi.
Certo, dobbiamo essere flessibili per EVITARE IL PEGGIO.
Io voglio solo sottolineare che, ad esempio, come non l’ha accettata Salvini, anche il PD non accetterebbe MAI la riforma della giustizia di Bonafede, con le intercettazioni
e con il limitare della prescrizione.
Che faremmo noi in caso di rifiuto? Rinunceremmo ad una riforma seria della Giustizia ? Ovviamente no.
Quindi, poichè la politica è l’arte del possibile, io spero che Conte faccia una proposta di governo accettabile da noi. Non un ...tirare a campare...no, allora meglio le elezioni subito.
A me piace Conte, che non è perfetto, come tutti, ma che ha grandi pregi. Mi fido di lui e spero che trovi la soluzione. Almeno per un governo temporaneo che tagli i parlamentari ed eviti l’aumento dell’Iva.
Ma, conoscendo da chi ė fatto il PD, la vedo molto, molto, molto dura.
Ferruccio
11 agosto 2019 alle ore 12:25Appunto, le cose fatte non si toccano! L'unico modo è fare un nuovo ferreo contratto di governo con chi ci sta, Conte e Mattarella garanti. Chi non lo rispetta allora urne subito.
Andare a elezioni ora, con i tempi ristrettissimi per fare la legge di bilancio, e consegnare il Paese al nuovo pifferaio, col suo mentore mummificato e la Giorgina, sarebbe una follia. Il M5S non avrà di nuovo il largo consenso di un anno fa.
Non si tratta difare inciuci di Palazzo, ma di mettere tutto nero su bianco e votare su Russeau. A colpo di testa del Dj verde, non si risponde con altri colpi di testa. Si faccia un dibattito interno al Movimento. A che serve parlare di democrazia diretta se no la si esercita quando conta?
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:35la votazione fra di noi è sempre benvenuta, ma dire si all'eventuale governo di scopo interessa tutti gli italiani non solo noi. 500 milioni di risparmio e no all'aumento dell'IVA è più che giusto OVVIO.
Oreste ★★★★★ °.°
11 agosto 2019 alle ore 12:42pietro non so se hai già letto:
https://infosannio.wordpress.com/2019/08/11/i-rischi-della-crisi/
roberto76
11 agosto 2019 alle ore 12:38Grande MOVIMENTO 5 STELLE.
Corrado
11 agosto 2019 alle ore 12:45Il M5S non fa inciuci, ma contratti per eseguire per gli italiani i punti del programma. Perso un Matt(e)o, ne abbiamo ancora un altro.
Lo dice uno che detesta il PD ed ero contento del governo con la lega
Ha ragione Grillo.
Renzi, non vuole accordicchi, ma accordi, visto che non vuole perdere le sue truppe in parlamento e spera di raddoppiare i consensi come l'altro(sciocchino).
Alla fine la correttezza del M5S comunque pagherà.
Capitolo immigrazione.
Ricordo a tutti che Minniti (diventato fan del duce con Crozza) nell'ultimo anno, prima delle elezioni, aveva quasi fermato gli sbarchi e che il governo socialista spagnolo, è quello che applica le multe più salate alle ong di Soros.
Temo per il fegato di Salvini
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 12:52Bisogna spiegare bene che se l'alleanza col PIDDI' non significa PIDDI'=M5S, mentre invece per il patto del Nazareno PIDDI'=FI
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 12:49Dovete informare di piu', serve un canale TV per gestire i cambiamenti di idea... Chi non segue stara' ancora insultando il PIDDI'....
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 12:58Oreste sei un grande, questo è lo stralcio che conta
" ma è cruciale il come si procederà. È probabile che il vecchio regime tenterà di cogliere anche questa occasione per sbarazzarsi del Movimento, altro che sensi di responsabilità. Sotto sotto sono tutti della stessa pasta. Ci vogliono guanti e mascherina per evitare contaminazioni, ci vuole Conte al centro del progetto e ci vogliono modi e tempi certi e trasparenti. Il minimo indispensabile per evitare il baratro e per sbattere Salvini davanti alle sue gravi responsabilità politiche. Solo così si eviterà di far danni ancora peggiori facendo passare Salvini come vittima sacrificale invece che come pazzo furioso".
Questo è Grillo, grazie Oreste di averlo segnalato, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE.
Con una guida così come si fa a non dire che NON MOLLEREMO MAI?
mila volani
11 agosto 2019 alle ore 12:59NO AD ALLEANZE CON IL PD
PRIMA O POI NASCERA' UN
MOVIMENTO SIMILE AL M5S
DOVETE AVERE PAZIENZA ALTRIMENTI
PERDERETE DEL TUTTO LA VOSTRA
IDENTITA' ! STATE ATTENTI A
UN'ALTRO TRAPPOLONE.
CARO DI MAIO, MI ASPETTO CHE TU DICA
QUALCOSA DI DIVERSO DA QUELLO CHE
HA DETTO GRILLO...DEVI RIMANERE
VICINO AL SENTIRE DEL POPOLO
ITALIANO!
W IL M5S!
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 13:28Come sempre concordo con mila... MAI E POI MAI COL PIDDI'
Filippo Tresca Carducci
11 agosto 2019 alle ore 13:00L'accordo con il PD si farà.
NON È UN'ALLEANZA.
È l'unico modo per salvaguardare le riforme fatte, per varare la Finanziaria, per impedire il disastroso AUMENTO DELL'IVA, CHE PAGHEREBBERO TUTTI GLI ITALIANI, per diminuire il numero dei parlamentari e RISPARMIARE MEZZO MILIARDO DI EURO. Renzi vuole fare l'accordo per salvare i suoi parlamentari? Un problema tutto suo.
NOI PENSIAMO AGLI ITALIANI!!!
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 13:03Non sara' un'alleanza, non sara' un contratto, ma sara' un PATTO, ma non sara' come quello del Nazareno, che era per le poltrone.
Pero' bisogna spiegare bene al popolo tutto questo.
Beppe A.
11 agosto 2019 alle ore 13:21una finanziaria naturalmente con tria (o equivalente) che aumentara' le tasse per trovare le 'coperture' come un pd o monti qualsiasi. Buona fortuna
Beppe A.
11 agosto 2019 alle ore 13:24o tagliera' i servizi (sanita' istruzione sicurezza ecc..) come ci viene chiesto
UR
11 agosto 2019 alle ore 13:04buongiorno
riflessione:
ANDIAMO A VOTARE SUBITO, niente rinvii non perdiamo tempo, se pensate che sia pazzo o pro Salvini vi sbagliate alla grande!
La lega ha fatto cadere il governo proprio per scappare dalle proprie responsabilità, sa bene che le elezioni non ci saranno (anche se Salvini sbraita in continuazione che vuole le elezioni subito, in realtà non le vuole affatto) così saranno gli altri (M5S in primis e poi chi si aggiunge) a fare una finanziaria da lacrime e sangue regalando alla Lega ancora più consenso, così che a successive votazioni prenderebbe la maggioranza assolta!
Se invece dovesse nascere "un governo alternativo" la Lega rimanendo all'opposizione sbraiterà a iosa dicendo che tutto quello che accade è colpa degli altri (M5S in testa) che non li hanno lasciati governare che Salvini sarebbe stato il salvatore della patria!
Non facciamo questo mega-reagalo alla Lega, lasciamola andare al governo e che si sbolognino la prossima finanziaria, risolvere le crisi delle aziende e che il MISE stava cercando di risolvere senza sacrificare i lavoratori ecc, non abbiate paura la Lega non sa che pesci pigliare e per fare la finanziaria e sarà costretta ad aumentare IVA tasse ecc ... vedrete ... vedrete
se il M5S non vuole scomparire del tutto non deve fare alleanze (tanto meno con Renzi PD ecc) lasciate pure che si vada a votare e che la lega dimostra quanto è "brava" se lo sarà come in 'sti mesi vedrete che gli italiani apriranno gli occhi ed alle prossime votazioni sara il M5S a fare cappotto allora si che si potrà procedere al taglio dei parlamentari e molto altro di utile alle persone
NON CADETE NELLA TRAPPOLA DI RIMANDARE IL VOTO IL POPOLINO LO VEDREBBE COME UN TENTATIVO PER SALVARE LE POLTRONE, andiamo a votare ed aggiungo ..... VOTATE TUTTI LEGA, che se la vedano loro visto che hanno voluto fare gli onnipotenti .... più in alto si sale più male ci si fa quando si cade!
buona domenica
roberto
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 13:12UR
complimenti per la lucidità del tuo intervento, stranamente condiviso da Grillo in un articolo che trovi su Oreste, del quale trascrivo la conclusione:
", ma è cruciale il come si procederà. È probabile che il vecchio regime tenterà di cogliere anche questa occasione per sbarazzarsi del Movimento, altro che sensi di responsabilità. Sotto sotto sono tutti della stessa pasta. Ci vogliono guanti e mascherina per evitare contaminazioni, ci vuole Conte al centro del progetto e ci vogliono modi e tempi certi e trasparenti. Il minimo indispensabile per evitare il baratro e per sbattere Salvini davanti alle sue gravi responsabilità politiche. Solo così si eviterà di far danni ancora peggiori facendo passare Salvini come vittima sacrificale invece che come pazzo furioso"
Mi fa veramente piacere che alla luce del sole stiamo centrando verità, problemi, cautele e soluzioni.
Birimbi
11 agosto 2019 alle ore 13:06Vedrete abbocheremo un altra volta è sarà la fine ,avete mai sentito che qualcuno a mai bloccato qualcosa guardate la tav,ora un governo istituzionale per bloccare l'IVA ?ma fateci il piacere con il pd come per la lega cosa vuoi tagliare le unghie i capelli,e ci prenderemo già la prima colpa assicurato,poi il reddito ma così nessuno lavora più ......in nevrosi intende ed altra annacquata ,mettiamoci di contorno qualche guerretta ,qualche ordine da eseguire alla troika ,ed il gioco di far scomparire i 5stelle e servito perché qualcuno con l'autorizzazione di Grillo mi dispiace dire vuole stare attaccato alla poltrona ,fidandosi d e l pd .
id &as
11 agosto 2019 alle ore 13:08OT? pienipoteri....
San Marino. Caso Siri, si indaga su un terzo prestito sospetto dal Titano
http://www.libertas.sm/notizie/2019/08/10/san-marino-caso-siri-si-indaga-su-un-terzo-prestito-sospetto-dal-titano.html
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 13:08Per tutti quelli che vogliono continuare a governare col PD, chiedo per favore di guardare questa foto fatta durante il voto sul TAV:
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2019/08/07/marcucci-centinaio-1200.jpg
Dalla foto si capisce che PD, LEGA e FI sono d'accordo per distruggere il M5S. Questa del PD è solo una polpetta avvelenata per far sembrare il M5S una prostituta che va con chiunque!
Gli unici a guadagnarci sarebbero i pidini, che come la lega userebbe il M5S per rifarsi una verginità.
Lasciamo che il panzone felpato vada pure al governo e trovi lui come non far aumentare l’iva ed evitare sicure procedure di infrazione. Non minaccerà mai l’uscita dall’UE perchè non ne ha il coraggio (ieri sera un leghista in tv affermava che il tav ci serve per essere considerati in UE.)
Mi spiace per quelle persone a cui verrà tolto il RdC, ma tanto verrebbe tolto lo stesso dopo qualche mese.
Il problema vero sarà quando si ripresenterà l’occasione per il M5S di andare al governo con alleati (DA SOLI è IMPOSSIBILE). Il contratto va bene, ma basta che siate decisi e senza tergiversare sui punti: se una cosa non si deve fare NON LA SI FA, senza nessun “ridiscutere” e cazzate varie! Quando l’alleato cambiasse idea lo si manda subito a fanculo senza rimandare!
Altro non si può fare, se non stare per l’eternità a fare una inutile e improduttiva opposizione.
Se il TAV fosse stato chiuso il primo giorno di governo, il M5S avrebbe aumentato i consensi e la lega ne avrebbe persi.
Facciamo tesoro dei nostri errori e non cadiamo nella trappola del PD/LEGA!
Secondo me salvini spera proprio che ci sia l'accordo M5S/PD, cosi non dovrà pensarci lui a risolvere l'aumento iva e probabile procedura di infrazione per la manovra che vorrebbe fare. Sa bene che i mercati crollerebbero e lo spread andrebbe alle stelle.
SALVINI VUOLE GOVERNARE COMODAMENTE DOPO IL 31 DICEMBRE, NON PRIMA!
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 13:32aggiungo, per completezza, che il cazzaro verde non avrebbe mai votato le misure che il M5S avrebbe proposto a breve e che sono previste dal contratto
Quindi, per non sputtanarsi davanti agli italiani, lasci al PD il compito di bloccarle o anacquarle, così lui ne esce pulito accusando il M5S di fare inciuci col pd per non far votare gli italiani.
lega e pd erano già d'accordo per questa trappola!
non ci cascate!
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:35"Lasciamo che il panzone felpato vada pure al governo........"
---------------------------------------------------------------------------------------
da come scrivi sembra che non vivi in italia.
sai come si dice: che me frega a me se a milano non c'e' il mare, tanto sono a bologna.
lascire l'italia al panzone? sit maaat?
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 15:34giovanni1
perchè pensi che governare qualche mese col PD lo eviterà?
PD e LEGA sono d'accordo per sputtanare il M5S.
Se si va a elezioni, stai sicuro che Salvini farà di tutto per perdere voti e non governare da solo. Darà la colpa a berlusconi se non può fare come vuole lui, vome adesso da la colpa al M5S.
E' un bluff quello di volere pieni poteri, perchè sa che l'UE non lo asseconderebbe mai e lui non ha le palle per farci uscire dall'UE. Ha bisogno di un alleato di governo da usare per addossargli le colpe: "io vorrei ma non posso".
id &as
11 agosto 2019 alle ore 13:11OT? pienipoteri...
Armando Siri indagato per autoriciclaggio sul mutuo da San Marino
L’inchiesta a Milano sui prestiti per oltre un milione. E la Procura chiede al Senato di acquisire il suo pc
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_luglio_31/armando-siri-indagato-autoriciclaggio-mutui-banca-agricola-san-marino-51cb22c2-b3a0-11e9-aa67-42182a287159.shtml
Mario Maniccia , ex m5s Certificato , tornato all astensionismo per colpa di questo nuovo PARTITO 5 STALLE
11 agosto 2019 alle ore 16:25E partito 5 stelle non concederà il pc di Siri. Lo salverà come ha salvato il suo socio/alleato selfini . Immunità per selfini(sembra pasaatonun secolo quando l ex m5s ci diceva..... mai nessuna immunità) e immunità per il pc di Siri, pupillo del vostro socio selfini
id &as
11 agosto 2019 alle ore 19:32OT? veramente...
Lega, i segreti sui soldi e i rapporti Salvini-Bannon nei pc di Siri. Ma i pm non li possono analizzare per colpa della crisi di governo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/11/lega-i-segreti-sui-soldi-e-i-rapporti-salvini-bannon-nei-pc-di-siri-ma-i-pm-non-li-possono-analizzare-per-colpa-della-crisi-di-governo/
pietro casula
11 agosto 2019 alle ore 13:22https://infosannio.wordpress.com/2019/08/11/i-rischi-della-crisi/
riporta il prezioso articolo di Beppe Grillo segnalato da Oreste.
La sintesi della sintesi: o si fa con la cautela segnalata da Grillo o è meglio UR 13,04
Sandy*****s
11 agosto 2019 alle ore 13:42Al sud lo stanno fischiando e urlando contro a quel montato e assetato di potere che e' salvini.mi auguro con tutto il cuore che la gente del sud capisca che costui non c'entra un c...o con noi!!!! Non dobbiamo piu' farlo appedare nel nostro territorio!!!!!!
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 13:49veramente in Basilicata, ieri, o in Puglia non l' hanno fischiato, come è successo a Di Maio nella zona di Taranto o nella zona dal TAP ( la ministra Barbara Lezzi ).
Queste, sono sempre regioni del sud, vero?
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 13:56Ovvio, il sud ora rischia di perdere il Reddito di Cittadinanza.
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 13:59X beppe a. che scrive:
"mi raccomandeo sempre proni a spread e mercati. I risultati saranno gli stessi"
------------------------------------------------------------------------------------------
lo spread non e' un'arma che la ue determina per rovinarci.
lo spread lo determiniamo noi. noi cittadini.
ti faccio un esempio: un signore ha 30 mila euro, li vuole investire. i soldi che ci prestano arrivano da li', dalla gente, a parte quelli stampati dalla bce per calmierare lo spread.
comunque, qeusto tipo va in banca e chiede dove puo' mettere i soldi. gli dicono: vuoi rischaire e avere un forte interesse o vuoi stare tranquillo basta che di diano qualcosa? il tipo chiede spiegazioni: il banchiere dice: e' facile da capire, se metti i soldi in titoli di stato di nazioni che sganno in piedi con la cicles, prendi molot. loro per attirare investitori devono dare interessi sempre piu0 alti, alrgimenti col cacchio che uno rischia i suoi soldi. se lo fa e' per guadagnare molto.
oppure, metti i soldi in nazioni tranquille, solide, e ti danno poco ma sono sicuri.
funziona cosi'. se l'italia diventa una nazione a rischio (di cosa? di non poter piu' ridare i soldi ai suoi creditori, cioe' che i suoi conti sballino), ma le servono quei soldi, per attirare gli investitori (il signore che e' andato in banca) devono "alzare lo spread", cioe' devono dare interessi sempre piu' alti.
se in italia vince un tizio che dice che lui col debito pubblico ci si spazza il culo, se vuole che qualcuno gli presti dei soldi deve pagare tanto.
affitti una casa, te la chiede un matto che sai che te la spacca tutta, la vuole per forza, ok, se glie la affitti gli dici: "pero' mi paghi il doppio." ti devi tutelare.
e' la stessa cosa.
piu' sei affidabile, piu' basso e' lo spread. con tutte le conseguenze del caso. interessi bancari piu' bassi etcetcetc....
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:04todnando al tipo che vuole fare l'investimento, la banca gli sta dicendo: se presti i tuoi soldi ad haiti, ti danno il 20% di interessi. se li persti all'olanda ti danno lo 0,3%.
ricordo anni fa ceh arrivarono sul mercato 8anche in italia) un tuto di titoli di stato di santo domingo. davano il 10% di interessi netti. altrimenti col cacchio che la gente compera titoli di stato di santo domingo.
se guardi in giro, nel mercato dei titoli di stato, ne trovi di bazze cosi'.
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:13potremmo fare cosi':
si manda in merda l'italia, gli interessi dei titoli di stato arrivano al 20%, comperiamo 400 miliardi di titoli cosi' con gli interessi paghiamo le pensioni.
chiaro che scherzo, sto facendo il balordo da finanza creativa per restare in tema. lo dico perche' casomai sono capaci di farsi il viaggio che e' una buona idea.
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 14:14Si vede che di finanza ne mastichi poco, ti danno il 20%perché mediamente hanno quel tipo di inflazione e devi assumerti il rischio di valuta spazzatura... Mica li danno x generosità :)
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:22bruno, e' quello che sto dicendo.
cioe' non danno il 20% perche' ci sono complotti o altra roba, arrivano a quelle cifre perche' sono investimenti a rischio.
incredibile la gente che si trova qua' dentro.
Sandy*****s
11 agosto 2019 alle ore 14:00Gennaro ds io non sono tra quelli come vedi,sono persone che non capiscono e mi auguro che si ricredano
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:06spiegati per cortesia...
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:03Il post si chiama “IL REDDITO DI CITTADINANZA NON SI TOCCA”
Ma è a scadenza, il rdc dura max 18 mesi:
Il decreto legge https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/03/29/19A02239/sg sul RDC all' articolo 3 dice “6. Il Rdc e' riconosciuto per il periodo durante il quale il
beneficiario si trova nelle condizioni previste all'articolo 2 e,
comunque, per un periodo continuativo non superiore a DICIOTTO MESI.”
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:05ci sono altri che subentrano. non e' che tra 18 mesi il reddito di cittadinanza sparisce.e' un giro, come la cassa integrazione.
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:08e poi non e' che sparisce, perche' l'idea e' di mantenerlo alle persone finche' la loro situazione di indigenza non cambia. al momento e' in fase sperimentale, imposto dalla lega come esperimento.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:30ma se nei 18 mesi i navighetor ( ne hai mai visto uno?) non hanno trovato il lavoro a chi è in rdc, la persona torna a campare come faceva prima del rdc.
E dopo le casse integrazioni sono più d' una;
per esempio non ci sono per le ditte sotto i 15 dipendenti,
la cassa integrazione è molto + ricca, fino all'80% della paga del dipendente
quella odinaria dura 24/30 mesi ( massimo in 5 anni, dopo si riparte )...
Ma nonostante che il jobs act abbia abbassato la fruibilità, il nr di ore di cassa integrazione è esploso
non sono dati campati a caso, ma dati INPS https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52993
maria s., ancona
11 agosto 2019 alle ore 15:08Ok Gennaro. Sei la Zecca di Crocetta. Da saltare a piè pari.
Buona giornata.
Pi. Elle
11 agosto 2019 alle ore 14:07Nazareno 2.0! Dopo anni di battaglie contro il patto del Nazareno, ecco la replica .... Inutile dire che è diverso dal primo, non prendiamoci per il c••o!
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 14:11Esatto. Ho proposto di chiamarlo "accordo" perche' alleanza contratto e patto non vanno bene. Con "accordo" credo possiamo risolvere.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:45A questo punto mi chiedo: tutte le persone che in questo blog hanno vituperato Renzi, che sarà il nostro salvatore ( specie per le cadreghe dei ns parlamentari ), gli chiederanno scusa? Dovrò chiedere scusa anche a chi ho dato del piddino di merd*?
Cavoli, almeno un pò di tempo per i cambiamenti, per guardarmi allo specchio senza sputarmi adosso...
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 14:11Ma a qualcuno che lo percepisce sulla schiena di chi paga le tasse è stato trovato un lavoro? I famosi lavori sociali ed etici (8ore settimanali) li stanno facendo o aspettano il sussidio davanti alla tv?
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:40il rdc costa 7 miliardi e conunque quei soldi finoscono nelle mani di negozianti e artigiani.
la corruzione costa 60 miliardi, idem gli sprechi, per non parlare dell'evasione fiscale.
capirei se fossi indignato anche per quelli, e naturalmente in proporzione ai soldi che ti costano, ma esserlo solo per il rdc mi sembra pretestuoso e fasullo.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:58giovanni1
ma anche i corrotti / evasori fanno lavorare, magari la Ferrari o i concessionari mercedes o le donne che usano il loro corpo senza problemi di eticità. Naturalmente anche i trans possono lav con i corrotti o gli evasori; lavoro lavoro lavoro....
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 15:11fanno lavorare soprattutto le cayman.
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 14:20si dice che il pd e' qeusto, quell'altro, adesso sono anche rubabambini, una volta li mangiavano, ora si limitano a rubarli, etcetcetcetc....quindi guai fare accordi con loro.
ma la lega, con cui abbiamo fato l'accordo, e' putiniana, trumpiana e berlusconiana.
non so a voi, ma a me basta solo la vicinanza di uno di quei tre li' per schifarla.
come ho letto ieri da una commnetatrice, il m5s disse subito dopo il voto:
facciamo il goevrno con chiunque si possa fare un programma di governo. stop.
anche il programma con la lega e' stato frutto di un comtpomesso. altrimenti non avrebbero messo la flat tax, la tav da discutere etcetc.
si fa un altro accordo, naturalmente sempre evitando il rusco e non proponendo roba che e' rusco per gli altri, e si fa il condivisibile. se non esiste un condivisibile, cioe' se non si raggiunge un accordo, tutti a casa e elezioni.
luigi ianniello
11 agosto 2019 alle ore 14:22IL RdC non si tocca e nemmeno il M5S si tocca, è arrivato il momento che tutti i sostenitori dei 5 stelle facciano sentire la loro voce. L'Italia, il popolo italiano onesto e giusto vuole che al Governo ci sia il M5S, io sarò il primo a lottare con tutti i miei mezzi che ho e sforzi a disposizione e con tutti i miei fratelli cosmici, il popolo dei giusti e degli onesti non vuole ritornare indietro, dobbiamo lottare oltre, come sta facendo fino adesso il MoVimento al Governo sull'ambiente, sugli ultimi, emarginati, lavoratori, fallimenti di fabbriche ancora più forte e costante. Ora o mai più questo è la speranza e l'attesa evolutiva che la Classe Media, Meno Abbienti, Lavoratori, Disoccupati, Forze di Sicurezza, Buona Magistratura e Giustizia vera aspettavano da tempo. Io IL Cristòs sto con il M5S.
Mario Maniccia , ex m5s certificato , tornato all astensionismo per colpa di questo nuovo.partito 5 stalle
11 agosto 2019 alle ore 16:15E che voce vuoi far sentire ? Metà voce ? L altra mera delle voci l avere regalata al vostro socio/alleato selfini . Ormai è tardi . Quello che resta del vecchio movimento è morto e sepolto . Grazie a giggino e al padrone ereditiero del nuovo partito 5 stelle. Stanno facendo rivoltare nella tomba il povero GIANROBERTO
Antonio
11 agosto 2019 alle ore 14:27Speriamo che il popolo italiano capisca chi pensa veramente all'italiano medio e non abbia l'anello al naso e quindi non dia retta alle prossime elezioni al politico di turno locale che gli promette la luna come sta facendo in questi giorni il turista Salvini che fa finta di amare l'Italia ma che in realtà la vuole spacchettare in regioni ricche e povere come i suoi amici presidenti di Regione Zaia e Fontana.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:37OGNI tanto rileggo gli articoli in questo blog, specialmente per vedere la coerenza....
Per es un post di Di Maio datato 10 dicembre 2017….
https://www.ilblogdellestelle.it/2017/12/solo_il_movimento_5_stelle_puo_dare_al_paese_un_governo_dopo_le_elezioni.html
Si rivolge ai partiti. Fa delle previsioni.
Dice che il mov dopo le elezioni ( 2018 ) il mov arriverà al 30% ( in realtà il 4 marzo il mov arriverà al 32% e per effetto della legge elettorale al 35% dei seggi al parlamento ).
O si farà quel che vuole il movimento5s, “, dopo le elezioni, dovranno decidere se far partire il nostro governo per attuare il nostro programma o se preferiscono tornare subito al voto.”
Adesso c’è la possibilità di tornare al voto, ma capisco che quel che era scritto nel post del 2017 erano balle.
maria s., ancona
11 agosto 2019 alle ore 14:57Da questo si capisce perché gli italiani DA ANNI hanno i politici che si meritano e i disastri conseguenti tra cui essere considerati l'ultima ruota del carro a livello mondiale.
Paraocchi e paralisi cerebrale.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 15:02maria s., ancona
con chi ce l'hai, con gli italiani, con il mov, con Di Maio, con B., con Salvini....
A proposito, di che nazionalità sei?
Ivan Guarino
11 agosto 2019 alle ore 14:44Più che corretto è giusto ,non si devono fare speculazioni sui cittadini, ragazzi mai mollare, mandiamolo al quel paese e torniamo al voto subito!!!!!!✌✌✌❤❤?????????????
Frankie Contabile
11 agosto 2019 alle ore 14:44il RdC insieme a quota100 hanno sfasciato le finanze pubbliche italiane e destinato risorse all'assistenza anziché alla crescita e allo sviluppo. Con il cerino in mano, Salvini ha pensato bene di sfilarsi e lasciare che le conseguenze politiche ed economiche diventino responsabilità altrui. Ci vuole un ripensamento radicale.
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 15:18falso. Hanno salvato l'Italia dal crollo della domanda interna.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_primi_effetti_positivi_del_reddito_di_cittadinanza_sulleconomia_italiana/29785_29825/
In Germania spendono 46 MILIARDI L'ANNO per il loro sussidio ai poveri disoccupati
https://infosannio.wordpress.com/2018/12/18/reddito-cittadinanza-quanto-spende-la-germania-800-e-a-persona-e-2-140e-a-famiglia/
si chieda per quale motivo.
noi invece buttiamo 80 MILIARDI:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2017/08/29/il-governo-di-larghe-imprese-un-regalo-di-oltre-80-miliardi/3823064/
per fare le cretinate che propongono quelli come lei.
UN LAVORO PER TUTTI NON CI SARA' MAI. FINITELA DI ILLUDERE ELA GENTE.
luigi ianniello
11 agosto 2019 alle ore 15:18Ma dove vive Lei, sarà mica un componente dei partiti parassitari come FI, PD, FdI, Lega etc etc! IL Rdc e quota 100 hanno sfasciato le finanza secondo lei! Ma dove vive sulla luna! E tutti i miliardi rubati nelle Banche sulla pelle dei poveri cristi, lavoratori, pensionati e disoccupati per 50 anni non hanno sfasciato nulla? Caro contabile lei si fa i conti come tutti i ladroni che hanno governato l'italia fino adesso, ma la conosce la storia dell'italia degli ultimi 20 anni! Se non conosce le grande abbuffate dei governi precedenti che hanno sperperato triliardi arricchendosi personalmente insieme a lacchè criminali a danno del popolo onesto, umile e povero stia zitto e taccia per sempre.
Guido
11 agosto 2019 alle ore 15:23E smettetela di dipingere una catastrofe che non esiste!
Anche ora che la disoccupazione è ai minimi storici, crescono i contratti stabili, la bilancia dei pagamenti (import/export) segna risultati importanti e i consumi (fare la spesa) stanno aumentando, dovete ricicciare la solita bufala che il RdC (6 miseri miliardi) sarebbe il male che ci sta portando allo sfacelo???
MA BASTA CON STE FESSERIE!
Frankie Contabile
11 agosto 2019 alle ore 17:32@Amodeo non vi era nessun problema con la domanda interna, ma con la capacità competitiva del Paese. In Germania sussidiano i disoccupati. Appunto! Per riportarli al lavoro. Il RdC non è un sussidio di disoccupazione, ma una idea di dare un reddito a prescindere perché non ci sarebbe in futuro lavoro. Capisci la differenza?
@Ianniello, alle banche sono stati fatti prestiti a un tasso di interesse, quindi vi è un ritorno economico. Studiare prima di scrivere sciocchezze, no?
@Guido, il PIL (cioé la somma dei redditi percepiti in Italia) è diminuito negli ultimi due trimestri del 2018, ed è rimasto fermo nei primi due trimestri del 2019. Cioè finora solo recessione economica e stagnazione, altro che consumi che aumentano. Per RdC e quota100 il governo ha previsto una spesa di 40 miliardi in tre anni (2019-2021). Sai cosa potevi farci con quei 40 miliardi? Scommetto che non lo sai.
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 07:30Frankie di Contabile non hai proprio nulla i conti li sbagli tutti. La tivu mettila con il lato base verso il basso.
Frankie Contabile
12 agosto 2019 alle ore 14:54@Maurizio cosa vuoi dire di preciso? Spiegati a parole tue.
Gennaro ds
11 agosto 2019 alle ore 14:51A questo punto mi chiedo: tutte le persone che in questo blog hanno vituperato Renzi, che sarà il nostro salvatore ( specie per le cadreghe dei ns parlamentari ), gli chiederanno scusa? Dovrò chiedere scusa anche a chi ho dato del piddino di mer## ?
Cavoli, almeno un pò di tempo per i cambiamenti, per guardarmi allo specchio senza sputarmi adosso...
E dai numeri, ho capito che la maggioranza non si raggiunge solo con Renzi; forse bisognerà abbassare lo sguardo davanti a qualche esponente di B.
Come siamo cambiati...
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 15:09"il m5s fara' accordi con tutti quelli che ci stanno" cosi' ha detto il m5s all0inizio di legislatura.
purtroppo il convento passa quelli, non ce ne sono altri. gli si da' loro il rispetto che si da' a un collega, sempre ricordando cosa sono stati in passato. che serve per fare attenzione e farsi fregare il meno possibile
.se si fa ci saranno screzi, momenti buoni e cattivi, punti d'incontro e di scontro, e si va avanti.
la politica e' cosi. non e' cattiva, stronza o sporca. non dico cos'e' perche' qualsiasi parola ci metto verrebbe senz'altro rivoltata in negativo.
linkbato
11 agosto 2019 alle ore 15:35Gennaro ds, Scusa ma "ds" sta per democratico di sinistra? le domande devi farle a salvini non qui!
Alexandra
11 agosto 2019 alle ore 15:08Il Rdc non si tocca. Ho meglio tutto quello che hanno fatto non si tocca! Trovate un modo per non essere governati dei fascisti ???
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 07:27Verissimo non devono toccare quello che è stato fatto con lacrime e sudore, che si azzardino.
giovanni1
11 agosto 2019 alle ore 15:20"A questo punto mi chiedo: tutte le persone che in questo blog hanno vituperato Renzi, che sarà il nostro salvatore ( specie per le cadreghe dei ns parlamentari ), gli chiederanno scusa? Dovrò chiedere scusa anche a chi ho dato del piddino di merd*?
Cavoli, almeno un pò di tempo per i cambiamenti, per guardarmi allo specchio senza sputarmi adosso…"
------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo il convento passa quello.
adesso ti spiego perche' vedo che non l'hai ancora capito, anche se casomai sei piu' vecchio di me:
in qualsiasi situazione della vita, qualsiasi, quando sei costretto a scegliere tra due opzioni, sceglierai sempre la migliore.
casomai non sei stato attento, ma e' capitato anche a te. nella vita reale funziona cosi'. a meno che non sei un masochista.
siccome ora non stiamo vivendo nella vita che gira nella testa di gennarods che casomai e' un masochista ma ci si trova davanti a una scelta importante da fare nel mondo reale, si sceglie la migliore.
e quella di lasciare campo libero a salvini lasciandogli portare a termine il suo progetto, sarebbe la scelta indubbiamente peggiore. oltretutto considerando il fatto che gia' subito ci sarebbero conseguenze malsane per l'italia, come la crescita dell'iva e lo sbalestramento dei conti pubblici.
Nicola
11 agosto 2019 alle ore 15:37Sono d’accordissimo!
luigi ianniello
11 agosto 2019 alle ore 15:55Renzi !! Renzi e Berlusconi sono identici, due ladroni e scippatori di vecchietti pensionati che han pensato solo ad essi stessi, arricchendo i famigli, sodali e amici.
maxper
11 agosto 2019 alle ore 15:44Meglio con la Lega, mandando giù qualche rospo reciproco,
ma entrambe "populisti" ed anti establishment
che con PD e FI, che sono l'incarnazione di quanto detestiamo
Ricordo che il PD ha fatto 5 anni al governo con la maggioranza
e tutte le porcate sono passate
Pleeeeeeeease
torniamo indietro, prima che sia troppo tardi
luigi ianniello
11 agosto 2019 alle ore 15:51Non ho mai visto nel tempo in cui ho vissuto e osservato la terra per eoni un Paese di infimi come i politici italiani, questi pur di governare sono capaci di uccidere, magari l'hanno già fatto e, io il Cristòs e le mie legioni lo scopriremo. Leggete questo articolo, roba da matti. http://gat.to/g2w0v
Mauro Ferrando
11 agosto 2019 alle ore 16:12Fare la cosa giusta.
NO governo con PD.
NO accettare diktat di Salvini x elezioni QUANDO e COME vuole lui.
NO togliere a Salvini le castagne dal fuoco della manovra.
Dunque la risposta giusta è:
governo 'tecnico' con vita prefissata di 6 mesi (ed elezioni già fissate x togliere argomenti alla Lega) con mandato ad approvare taglio parlamentari, nuovo referendum (vitale x incidere dall'opposizione), ottenimento (certo, salvo voglia andare in soccorso di Salvini) dall'UE dello slittamento delle clausole di salvaguardia a carico di chi governerà nel 2020.
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 16:55ma un governo tecnico ha sempre bisogno dei voti della maggioranza in parlamento per operare, quindi M5S + PD
anche se poi questo fantomatico governo tecnico volesse proporre le leggi del M5S, per votarle non basta il 32%. Saremmo sempre in minoranza come è accaduto per il TAV.
Al massimo il pd ci darebbe il contentino del taglio dei parlamentari, ma non è sicuro perchè ci vogliono parecchi mesi per renderlo costituzionale con tutti i provvedimenti da fare.
Sputtanarsi per un contentino, che non è manco sicuro, fare dimezzare i consensi del M5S dal 16% all'8%. Lo stesso gioco di Salvini lo rifarà Renzi a danno del M5S.
E' meglio andare alle elezioni è mostrare agli italiani il bluff di Salvini: obbedirà come un cagnolino ai comandi dell'UE, perchè è un bluff la sua minaccia di uscita dall'UE.
Se la lega volesse veramente uscire dall'UE, stai certo che confindustria e altri apparati non l'avrebbero mai sostenuto.
Frankie Contabile
11 agosto 2019 alle ore 17:37Ci vuole comunque una maggioranza parlamentare con una forza adeguata (quindi il PD). Le opzioni sono tre: 1) andare al voto e fare un regalo a Salvini e vedere dimezzata la presenza dei Movimento; 2) ingoiare la pillola e fare un governo di scopo a termine con il PD (se disponibili, che anche lì regna sovrana la confusione); 3) negoziare con Salvini, che forse si è reso conto che qualche rischio lo corre di rimanere con un pugno di mosche se non si va subito alle elezioni (vedi opzione 2).
maria s., ancona
11 agosto 2019 alle ore 16:26LE PAROLE E IL SIGNIFICATO: INCIUCIO.
Dopo la lettura, sfido chiunque ad attribuire UN INCIUCIO al M5S, qualunque cosa abbia fatto o farà. Patti, accordi o contratti saranno trasparenti, visibili a tutti e giustificati, nell'interesse degli
italiani e del Paese.
"Propriamente l'inciucio (o'nciucio), parola del dialetto napoletano, ha il significato principale di ‘pettegolezzo'. Il verbo ‘inciuciare' infatti ha un'origine onomatopeica e riproduce il suono di un parlare fitto a bassa voce. Non se ne distinguono le parole, nemmeno le sillabe, ma solo le leggere affricazioni di un ciù-ciù: ‘nciuciare.
Ora, questo suggestivo significato imperniato sul chiacchiericcio ha avuto in sorte un'estensione impropria e inattesa, determinata da quello che sarebbe passato alla storia come il ‘Patto della crostata'.
Nel giugno del '97 Massimo D'Alema, allora segretario dei DS, avrebbe infatti stretto un accordo con Silvio Berlusconi (durante una cena a casa di Gianni Letta, alla fine della quale sua moglie servì appunto la crostata eponima del patto) per far incagliare una prossima legge di regolamentazione delle frequenze televisive che lo avrebbe costretto a disfarsi di Rete 4 e avrebbe minato il valore di Mediaset. Durante certe interviste D'Alema bollò ricostruzioni di questo tipo come ‘inciuci', cioè appropriatamente chiacchiericci, pettegolezzi privi di fondamento.
Ma ‘inciucio' non era un termine noto alla platea nazionale. E dato che in questa sua prima uscita alla ribalta veniva accostato al sospetto di un accordo SOTTOBANCO, paradossalmente l'inciucio non si estese nell'uso comune col significato corretto e inteso da D'Alema, ma proprio significando UN ACCORDO INFORMALE e volentieri OCCULTO FRA FORZE POLITICHE AVVERSE, per la spartizione del potere. Il suo significato non resta il pettegolezzo, ma diventa l'oggetto del pettegolezzo!
segue
maria s., ancona
11 agosto 2019 alle ore 17:30segue
"Un tipo di stortura semantica che vediamo coinvolgere le parole straniere: quando non si sa bene il significato di una parola è facile prendere fischi per fiaschi."
"Resta vero che questa parola, specie se si tiene conto della gravità di ciò che esprime, ha comunque un tono leggero, morbido, perfino ridanciano, e decisamente meno duro di quello di sinonimi o di locuzioni di significato analogo (PATTI OCCULTI, INTRALLAZZI, COLLUSIONI, COMPLICITÀ). Forse proprio per questo è tanto piaciuta, perché mantiene un tono di biasimo più popolare che sussiegoso. Inoltre è un concetto che, come testimoniamo senza sforzo in questo periodo, si presta molto bene ad essere stumentalizzato: Giolitti diceva "Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano", e analogamente possiamo dire che in politica gli amici stringono alleanze per un bene superiore, I NEMICI, PER IL PROPRIO TORNACONTO, FANNO INCIUCI."
https://www.fanpage.it/cultura/dall-inciucio-in-dialetto-napoletano-all-inciucio-politico-dei-nostri-giorni/
E poiché in questa fase nessuno è amico del M5S, patti o contratti per un bene superiore
si devono fare con i nemici PUBBLICAMENTE, come è stato con la Lega.
TREGUA & RESPONSABILITA'. Se tradiscono o altri non vengono a patti "per il bene degli italiani" tutti sapranno CHI E' IN POLITICA PER IL PROPRIO TORNACONTO PERSONALE.
Mauro
11 agosto 2019 alle ore 16:30Attenzione!
Ci giungono svariate segnalazioni di piccoli e micro imprenditori che raccontano di loro dipendenti che forzano per farsi licenziare proprio per prendere a seguito del licenziamento il RdC.
Per questo servono come il pane i Navigator per "pizzicare" i disonesti e mandarli a lavorare!
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 20:02Io ne conosco due... Ho vinto qualcosa? :)
Pippo Fiorito
11 agosto 2019 alle ore 16:31Il taglio dei parlamentari è parte
del cambiamento, ben venga chiunque lo vota.
M. Chiacchiera
11 agosto 2019 alle ore 16:56In una Italia tripolare come quella attuale la matematica non lascia scampo a chi si illude di governare da solo.
Il voto adesso o fra sei mesi ricopierebbe la situazione attuale cambiando qualche mumero.
Agli Italiani non interessa cambiare i numeri per poi arrivare a comprpmessi con tizio o caio, agli Itaiani serve non perdere tempo e andare avanti,( i compromessi si possono fare ora senza aspettare a domani).
Ormai l'hanno capito tutti che potremmo votare trenta volte senza cambiare niente,
L'unico vero cambiamento è quello che gia state vedendo, QUINDI mettetevi l'anima in pace, perché ora è la volta buona per Matteo ( l'altro) i 5stelle ti hanno fatto gia risalire nei sondaggi.
Ormai i 5stelle sono la fortuna degli altri.
M.Chiacchiera
11 agosto 2019 alle ore 17:14Chi si illude di aver capito non ha capito la forza dei 5stelle,
La forza che distrugge e eleva i propri avversari se sanno diventere amici.
Caro Salvini sei arrivato e adesso torna dal tuo amico Berlusconi, questo no lo dovevi fare, siamo stati leali fino alla fine, e all'occorrenza ti abbiamo anche dato una mano, e tutto ciò non ti ha gatto bene.
Adesso avanti Matteo l'altro (la disputa interna sono fatti vostri)
Fate vedere al Paese la vostra maturità e responsabilità siete stati chiamati per questo.
Pantomima Rossa
11 agosto 2019 alle ore 21:45L'l'Italia diventerà presto bipolare. M5S da una parte e partitocrazia dell'altra. Hanno già votato per Radio Radicale e per la TAV, insieme, lo faranno ancora su altri argomenti che stanno a cuore e rafforzano il potere della partitocrazia.
Il resto sono solo recite, già viste innumerevoli volte, fatte a uso e consumo del popolino.
Ermes Dall'Olio
11 agosto 2019 alle ore 16:59Poveretto Salvini, forse non ha capito che lui è come una AZIONE IN BORSA con un reddito "gonfiato" assolutamente irreale. Mi pare strano che non conosca il "borsista" che gli ha "pilotato" a lui tutti gli elettori sotto Firenze. Tutti sanno che sotto Firenze piuttosto che votare Lega si amputano la mano!! Decisamente è un mondo strano questo ... staremo a vedere.
Gianluigi Lazzarini
11 agosto 2019 alle ore 17:15Non possiamo lasciare il paese nelle mani di tale persona trovate una soluzione.
PATRIZIA V
11 agosto 2019 alle ore 17:19Sono d'accordo con i 3 punti di Luigi Di Maio, 1 approvare subito il taglio dei 345 parlamentari, 2 capire chi abbia veramente intenzione di sfiduciare Giuseppe Conte come Presidente del Consiglio dei Ministri e 3 affidarsi alle decisioni del Presidente della Repubblica. Concludo dicendo che chiunque sfiducierà Giuseppe Conte c'è solo una parola per queste persone vergognaaaaaaaaaaaaa e W il Premier Conte.
Sandro Amodeo
11 agosto 2019 alle ore 17:36Di Maio: “Ci affidiamo al Colle”
-----------
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E basta con questo comportamento pilatesco di chi non vuol decidere!
La stessa cosa fatta per il TAV: decide il preside del consiglio.
Il gioco di Salvini, che ha logorato e dimezzato i voti al M5S, lo rifarà uguale uguale Renzi!
Lasciate che Salvini riveli il suo bluff. Non andrà mai in rottura con l'UE e obbedirà Ursula come un cagnolino! Non sa come evitare l'aumento dell'iva! Non sa come evitare una procedura d'infrazione!
Lasciate che si riveli per quello che è!
SonoCavoli
11 agosto 2019 alle ore 18:49Luigi sa quello che fa
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 19:52Beh dopo che ha provato l'inpiccio al mattarello(ennesima figura patetica) ora pende dalle sue labbra...
Alessia donna papera
11 agosto 2019 alle ore 17:52L' ultima parola la devono avere gli Italiani con il voto e non Mattarella.
Marina Pezzini
11 agosto 2019 alle ore 18:37Stiamo uniti e ribadiamo che anche se si va al voto deve passare la legge della riduzione delle poltrone (345)...con un buon risparmio per tutti .... eliminazione della prescrizione che deve assolutamente diventare legge...ed infine togliere la concessione delle autostrade a Benetton...Forza Movimento!!!!
Guido
11 agosto 2019 alle ore 19:01Nono sono cose che si fanno in un giorno, ma richiedono mesi o anni.
Nel frattempo il M5S sarà recepito come il traditore che non vuole mollare la poltrona e che ha paura del voto degli italiani. Poi tra qualche mese Renzi stacca la spina e il M5S si ritrova dal 16% all 8%.
https://infosannio.wordpress.com/2019/08/11/la-sirena-di-renzi-e-una-trappola-per-m5s/#comment-115241
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 19:49Ma davvero qualcuno è convinto che si possa togliere la concessione ad atlantia? Contratto blindatissimo con penali mostruose e senza che un tribunale si sia pronunciato? Ma dopo tav, ilva e tap non siete stanchi di farvi prendere all'amo?
bruno
11 agosto 2019 alle ore 18:40e si, ne avete fatte di cose in un anno; una peggiore dell'altra, in una trista rincorsa alla distruzione del paese.
il reddito di cittadinanza , degno dell'unione sovietica degli anni cinquanta, è una delle tante fesserie. non vi illuderete mica che rimanga dopo che vi avranno spazzato via , sarebbe più che da sempliciotti.
tranquilli, potrete fare ancora pochi danni, comunque vada franerete per fortuna.
Gianni Gravina
11 agosto 2019 alle ore 20:48Caro Bruno cosa devono fare i poveri per sopravvivere???
Chi pensa alle famiglie povere? Lo sai cosa significa pagare 650€ con entrate zero?
Il MoVimento 5 Stelle l'unica forza politica vicina alle persone in difficoltà!
Andrea Burchielli
11 agosto 2019 alle ore 19:04Dobbiamo concludere il progetto rdc con l'inserimento dei navigator e mettere a regime le varie posizioni altrimenti diamo il pretesto per un ripensamento della legge e questo non deve assolutamente succedere. Ai denigratori delrdc auguro di rimanere senza lavoro per chiedergli poi come la pensano.
Bruno fiumicelli
11 agosto 2019 alle ore 19:45Ti risponde uno che ha sempre lavorato da precario e mai chiesto manco un assegno familiare... Se venisse fuori che a un numero ridicolo di percettori del sussidio dopo un tempo ragionevole(12/18 mesi) è stato ricollocato è evidente che debba essere ripensato... Io francamente sn convinto che si rivelerà un reddito da divananza ma aspetto a giudicare...
paolo
11 agosto 2019 alle ore 20:10Ormai il governo è fritto, il rdc verrà abrogato dal primo consiglio dei ministri del prossimo governo, ti illudi che ce lo lascieranno concludere?
La povera gente tornerà nella miseria e a godere saranno ancora una volta quelli che ci lucrano sulla povertà...
claudik
11 agosto 2019 alle ore 19:40Ascoltatela ... è bellissima. Questa adesso sarà la ballata della nostra riscossa !
(Testo di Franco Caminiti - musica Max Orsi)
https://www.youtube.com/watch?v=8BipqOMJMYk&feature=share&fbclid=IwAR18vMVX29fdALhsYTUC2lre1MiYsZVGjEfAFJn8cu9ykAtmv-ShHR8bRKw
Gianni Gravina
11 agosto 2019 alle ore 20:55Il reddito di cittadinanza verrà abrogato?
Non credo proprio...
Ricordo che sono stati ufficialmente contrattualizzati i contratti dei navigator!
Anche perché sarebbe impopolare toglierlo di mezzo!
"contratti stipulati dal 19 al 24 luglio dai vincitori delle selezioni per navigator prevedono un rapporto di collaborazione con durata fino al 30 aprile 2021, per un compenso lordo annuo di 27.338,76 euro oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario per spese di viaggio, vitto e alloggio, sostenute per svolgere l'incarico."
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/lavoro/norme/2019/07/05/reddito-ecco-contratti-per-navigator_dCy4dcIeHeMfbFfc373Y8L_amp.html?amp_js_v=a2&_gsa=1&usqp=mq331AQA#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Flavoro%2Fnorme%2F2019%2F07%2F05%2Freddito-ecco-contratti-per-navigator_dCy4dcIeHeMfbFfc373Y8L.html
giulio
11 agosto 2019 alle ore 21:01puo darsi, ma smetteranno di finanziarlo poiché passeranno i fondi stanziati per fare le autonomie e flat tax
Pippo Fiorito
11 agosto 2019 alle ore 21:14Spera di non avere mai bisogno di un aiuto
Giovanni cafagna
11 agosto 2019 alle ore 21:30Ho 67 anni.operaio.tre legislature da consigiere...comunale del m.s.i.
Barletta(bt).vi ho votato dal primo ..attimo...ora proseguite..senza ma e senza se..siate.all'altezza..dei vostri/,nostri..principi....siate elaboratori..dell oggi e del domani.prossimo.futuro
Maurizio
11 agosto 2019 alle ore 21:46Bisogna tagliare tutti quei milioni di euro che prendono i parlamentari che non vanno a lavorare per il paese altro che toccare i poveri in altri paesi il rdc esiste da molti anni
Maurizio
11 agosto 2019 alle ore 21:57Tagliare le poltrone ai 345 parlamentari e abbassare le tasse alle aziende e garantire lavoro e un salario minimo ai lavoratori onesti e combattere l evasione fiscale dei ricchi furbetti.
Marco
11 agosto 2019 alle ore 22:23Forza forza forza siamo sempre con voi ...mai un governo Salvini sarebbe la fine dell Italia.
Anna Belli
11 agosto 2019 alle ore 23:06Chiedete al prof. Conte di essere il candidato premier del M5S. Ha dimostrato di essere bravo, si è guadagnato la stima degli italiani e dei partner europei. Può attirare tanto chi vuole il cambiamento, perché ha dimostrato con i fatti di essere capace di volerlo, quanto chi è più moderato. Di Battista può spaventare i più moderati tra gli elettori.
Davide Baviello
11 agosto 2019 alle ore 23:39Ciao sono Davide e con la mia compagna prendiamo il reddito di cittadinanza finalmente dopo anni di stenti abbiamo riacquistato dignità e speranza. Grazie Di Maio grazie M5S e Salvini credevo in te???
Mariagrazia Bolis
11 agosto 2019 alle ore 23:40tutto giusto e sacrosanto ma dovete dirlo anzi gridarlo davanti ai media per farlo sapere a tutta Italia e se serve anche oltre
Antonio CUNO
12 agosto 2019 alle ore 01:53Valutate e meditate bene https://youtu.be/zwCJkjWEezg e non sottovalutate!
pietro casula
12 agosto 2019 alle ore 07:25scusa Antonio, mi sembra un talebano di rifondazione comunista vecchio stampo, ma dimmi cosa ne pensi del programma Lega Meloni che prevede finanziaria con abrogazione RdC e depotenziamento della spazza corrotti con esclusione intercettazioni e ripristino prescrizione. La subisci per purezza di spirito o cerchi di contrastarla come puoi?
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 07:02Vi sosterrò finché ce ne sarà bisogno, vi sosterrò perché fate le cose, e lo farò perché sapevo di essere nel giusto a farlo, oggi ne ho la prova perché quello che avete promesso lo avete fatto, GRAZIE M5S, (non Lega, non PD che sia chiaro), vi siete accorti di me, avete accolto la mia richiesta di aiuto perché sono in difficoltà, avete ridato dignità alla mia vita.
In questo anno Vi siete prodigati per riuscire a mettere in pratica un esperimento e ci siete riusciti, non siete mai stati aiutati da nessuno anzi, provvedimento fortemente criticato da tutti anche oggi che è Legge, da singoli individui alle categorie gli stessi che non hanno ragione di sostenerlo perché è ciò di cui sicuramente non hanno bisogno eppure sono sempre loro a parlarne e darne parere negativo solo per dar sfoggio al loro sempre costante egoismo verso chi è rimasto indietro.
Siete grandi M5S, avete anche dato all'Italia il miglior presidente del consiglio di sempre (il prof. Conte) e fino a qualche giorno fa ero fiero che fosse in piena carica, oggi so che dovrò rimboccarmi le maniche e darmi da fare per riabbracciare questi amici che mi hanno aiutato.
pietro casula
12 agosto 2019 alle ore 07:18OCCHIO: il programma Lega Meloni prevede finanziaria con abrogazione RdC e depotenziamento della spazza corrotti con esclusione intercettazioni e ripristino prescrizione, cioè Stato per i ladri.
Forse i nuovi barbari, come dice Grillo, sono reali e opporsi in tutti i modi possibili più che opportuno, sarebbe doveroso, o no?
id &as
12 agosto 2019 alle ore 09:24OT? già dice che non funziona ???...
https://www.lasicilia.it/news/politica/271412/salvini-a-catania-c-e-chi-rinuncia-al-lavoro-per-il-reddito-di-cittadinanza-cosi-non-funziona.html
antonio
12 agosto 2019 alle ore 11:21Forse il reddito di cittadinanza è l'unica cosa che toglierei...mi dispiace per quella poca gente che ne ha davvero bisogno...ma siamo pieni di furbetti che aggregano il reddito al salario del lavoro in nero e con case popolari annesse...quindi abolirei subito il reddito...
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 11:54Quindi mio caro Antonio, se c'è un poliziotto corrotto eliminiamo tutta la categoria delle forze dell'ordine.
Se tu contassi sul RdC vorrei vederti scrivere questa castroneria.
Fattelo dire, sei un fenomeno!
Carla Pisano
12 agosto 2019 alle ore 07:37Sono stanca di tutto questo macello, Salvini ha dimostrato chi è realmente ,ha voluto la crisi di questo governo per i suoi loschi affari,una vergogna ,ha commesso un grosso errore ,non siamo tutti stupidi come lui crede ,
Antonio
12 agosto 2019 alle ore 08:58Piana ente d'accordo dopo un vita di sacrifici e una vita di lavoro che non hanno più non per causa loro perché le azienda scappato o e lasciano piene famiglie in menzo alla strada e giusto che lo stato di prenda cura di loro perché non c'è dubbio che le tasse l'anno pagate più di tutti quindi la dx di fascisti Salvini meloni e compagnia belle devono andare in culo
Massimo1
12 agosto 2019 alle ore 16:32Pienamente d'accordo. E ben fatto con il superamento della legge Fornero che meriterebbe un calcio negli occhi con i quali versava lacrime di famelico coccodrillo annincando la sua malvagia legge del c........!
ciro
12 agosto 2019 alle ore 09:30Oggi, ho deciso, di lasciare mia moglie. una vita familiare quasi perfetta, qualche screzio e nulla piu,
filava tutto liscio, i figli andavano a scuola,io ho un buon posto di lavoro, andava tutto per il meglio, finquando, stammatina all’improvviso ho deciso di lasciare tutto, non ho pagato le bollette luce, acqua, telefono,mutuo,etcc. etcc. che importa, se a Settembre, i mie figli, non possono andare a scuola perche mancheranno i soldi per comprare i libri, si arranggeranno ,tanto c’e la madre, che importa se la mattina non si fa’ la colazione. e meglio che va tutto a rotoli.
Intando, stamattina, nel frattempo me ne vado al mare con la mia compagna, che per la verita’ l’avevo di nascosta, pero’ io essendo un uomo di principio pretendo, che mia moglie non mi debba tradire, perche’ il giuramento, e il contratto, fatto sull’altare vale solo per lei, per me non conta.
Che mi dite ho fatto una cosa giusta?
Massimo1
12 agosto 2019 alle ore 16:18Il tipico comportamento da uomo di merda. Traditore , bastardo, incapace e strafottuto egoista= lega nord!
Carlo Fais
12 agosto 2019 alle ore 21:57Bella storiella! Dimentichi solo di aggiungere che in questo caso la mogliettina ha fatto promesse che non ha minimamente mantenuto (per incapacità evidente) e preso in giro i figli lasciandoli nella cacca. Poi quando è stata mollata ha iniziato a fare la vittima e a dire tante tante cattiverie. Alla mogliettina (ossia il M5S) non frega nulla dei figli (ossia del popolo). Punta solo a non scomparire politicamente. Patetici.
Ferruccio
12 agosto 2019 alle ore 09:53Ma in che razza di casino ha messo l'Italia questo buffone? Il solo pensiero che possa 'avere 'pieni poteri' come chiede, mi fa venire la pelle d'oca.
Un voltagabbana, incapace di gestire il suo dicastero, dovrebbe governare in solitudine?
Inutile dire col pd no, mentre finora si è accettata la coabitazione con la lega come se fosse la cosa più normale del mondo. Ricordiamoci che non c'è e non c'era nessuna alleanza con la lega, che alle politiche ha fatto campagna elettorale con B e contro il M5S. Se si è andati al governo assieme lo si è fatto consapevolmente e forzatamente in ragione di un contratto sottoscritto alla luce del sole con dentro le battaglie storiche del Movimento e le cose che servono al Paese. Ricordiamoci che il contratto era stato offerto al pd prima. Per me pd o lega pari sono. Pensiamo forse che prima o poi avremo la maggioranza assoluta? Andando a votare ora se va bene avremo il 15%, poi dobbiamo aspettare 5 anni, nel frattempo il Dj Verde avrà imperversato e abusato del potere a go go. E poi? Qualora tornassimo sulle macerie del paese pensiamo che avremo noi "pieni poteri"?
Si riproponga il contratto, con Conte garante, perché andare a votare ora è da scellerati, una estenuante campagna elettorale a settembre e ottobre, quando in quel periodo si devono mettere le basi per la manovra finanziaria e andare in trattativa con l'Europa. Se chi firma il contratto non lo rispetterà (e da qua a fine anno lo si capirà) allora si andrà alle urne in primavera.
maria denise
12 agosto 2019 alle ore 09:58Non mollare,il Ministro ha fatto questa confusione nel paese,ma l'importante è che Conte non molle e il movimento vada avanti,non importa le scelte che farà,ma almeno io sono con voi e penso anche tantissimi italiani.
Antonio
12 agosto 2019 alle ore 10:27Il movimento ha fatto tanto per i poveri e aveva promesso di aumentare le pensioni d invalidita di 280 euro ora il governo e in crisi mi dispiace tanto antonio da perosa argentina to e dura combattere contro tutti ma e giusto farlo mi sarebbe piaciuto molto incontrare di maio un sogno sono un povero centralinista arrivo da una famiglia di 7 figli. So cose poverta ho moglie invalida al 100 dura arrivare fine mese tel 3426111723
Gian
12 agosto 2019 alle ore 11:17Fin dal primo momento di governo avete insultato Salvini.
Sia la base 5 stelle sia i rappresentanti in parlamento e al governo.
Siete andati avanti così per oltre un anno.
Avete sempre ragione voi che siete onesti mentre tutti gli altri sono disonesti e/o stupidi, venduti e devono andare affan.
Questa si che è democrazia!
Siete molto democratici!
ciro
12 agosto 2019 alle ore 11:21Gian,
sei solo un mentecatto.
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 11:48Devi cambiare fonti d'informazione ti becchi tutta la spazzatura dei Media.
Massimo1
12 agosto 2019 alle ore 16:26Per forza..è uno che non ritiene che Napoli nonn sia 'Italia " che invoca persino l'aiuto dell'Etna e del Vesuvio perché ci spazzi via..... Adesso per i voti ci considera italiani però...
Maria Paola
12 agosto 2019 alle ore 17:38fino a poco fa mi limitavo ad osservare salvini, da quando l'ho visto sventolare un rosario e fare gesti strani, mi viene il dubbio che abbia gravi problemi di salute mentale
Anna Ambrosio
12 agosto 2019 alle ore 11:43siamo con il movimentocinque stelle .Vittoria Vittoria
Monica Guidetti
12 agosto 2019 alle ore 12:18Io non ho bisogno del reddito di cittadinanza e spero di non averne mai bisogno ma se questo anno è servito anche solo a fare quello non è stato un anno buttato.
Frankie Contabile
12 agosto 2019 alle ore 14:58è solo costato una montagna di soldi che potevano essere utilizzati più proficuamente in altro.
Bruno fiumicelli
12 agosto 2019 alle ore 18:23La cosa scandalosa è stato istituirlo prima di toccare i centri per l'impiego e assumere i navigator... Chiaramente e casualmente 2 settimane prima delle europee... E dopo 6 mesi vorrei sapere se solo uno stato ricollocato o fatto i lavori etici/sociali...
Riccardo
13 agosto 2019 alle ore 01:10Non sono soldi buttati magari se tua madre andrebbe a puttane sarebbero soldi buttati sei un ignorante di merda il reddito cittadinanza è un diritto cittadino come tutti gli stati europei la politica è tutta corrotta una volta ke il governo agisce con onesta lo tolgono foza movimento 5 stelle questo è un governo con le palle gli altri sono tutti buffoni
Adam
12 agosto 2019 alle ore 12:41Salvini sta già straparlando,esattamente come facevano i suoi futuri alleati, tipo Meloni,a proposito del RDC. Dice che lo vuole"ripensare"perché i giovani preferiscono stare a casa e incassare...ma cosa? I giovani NON PRENDONO il RDC,a meno che non vivano da soli e paghino l'affitto (e siano disoccupati). Quanti sono i giovani in Italia in queste condizioni, se questo è il paese col più alto numero di figli che vivono ancora in casa coi genitori? E se vivi in casa coi genitori, magari entrambi pensionati, il tuo isee dipende da loro, e difficilmente sarà così basso da permettere a un giovane di usufruire del RDC. Poi,se invece Salvini parla in generale, cioè vuol sostenere che chi prende il RDC preferisce cmq non lavorare, ebbene.... IO sono la testimonianza vivente che questo non è affatto vero. Infatti, dopo nemmeno 3 mesi di RDC,mi è capitata un'occasione lavorativa,seppure part time,e non me la sono lasciata sfuggire. Adesso lavoro e lavorerò almeno fino a fine settembre, comunicando già all'INPS questa mia variazione. Tra l'altro, chiariamo ancora una volta che,con gli importi del RDC non puoi certo permetterti di prenotare alle Maldive. Semmai sopravvive,cosa che prima non era comunque possibile. Vorrei che qualcuno lo facesse sapere, che ...è sempre meglio lavorare,x propria dignità e coscienza. Sempre!!!
King_white
12 agosto 2019 alle ore 14:15Salvini un pezzo di ???????? e anche chi lo vota stu figlio di Pulla,spero che prima Delle elezioni tiri le cuoia e con lui anche tutti i negri di ???????????????
King_white
12 agosto 2019 alle ore 14:20Invece di togliere il reddito di cittadinanza, abolisci politici inutili come te che devi ancora restituire 90 milioni di euro bastardo di un leghista ?????????????????
Bruno fiumicelli
12 agosto 2019 alle ore 18:28Una volta le cronache parlavano di 49 milioni...
Maurizio
12 agosto 2019 alle ore 15:40Buongiorno il ministro di maio, e da mirare per il semplice motivo: tutto quello che in campagna ellettorale a detto non si e mai rimangiato una parola.Ed una persona molto seria sincera e colta.quindi avanti tutta ministro l italia e con lei.e con il presidente conte.
Massimo1
12 agosto 2019 alle ore 16:07Permetto che percepisco soltanto 400€ al mese e, siamo un nucleo familiare di tre adulti disoccupati
Ho lavorato per trovare lavoro. Ho studiato e ho seguito diverse formazioni con l'obbiettivo di lavorare. Ci dicevano che era nrcrdsario stidiare r formsrsi sempre di piu se si voleva ottenere un buon lavoro ma ho soltanto saltato da un lavoretto all'altro. Sottopagati, sfruttato e buttato fuori ogni qual volta pareva alle aziende . In tanto gli anni si accumulavano senza mai uscire dal precariato più buio che si conosca. Da 39 anni passavo a 40 e adesso 50 ....hai voglia di fare concorsi (ai quali mi vrgognavo pure di presentarsi...mi dicevano: non è un po adulto per questo lavoro?)_ecc, ecc. Nell'ultima decade - dai 40-50, il buio più assoluto. La fame più nera, l'indifferenza totale di datori e aziende per non dire dalle istituzioni locali , regionali o statali.... Mai senza ricevere il benchè minimo cenno di interesse....il nulla! Adesso che chissà cime sia Potuto accadere che un governo abbia finalmente pensato a noi ,falliti e dimenticati, viene Salvini e annullerebbe il reddito di cittadinanza??? Salvini vuole forse una guerra civile? Via i parlamentari ladroni parassiti, via gli zingari e campi ROM che costano all'Italia e via delinquenti stranieri dalle nostre carceri!
Salvini del tuo operato credo di poter apprezzare solo il blocco dei clandestini , a patto che dimostrerài di farlo veramente fino in fondo rispedendolo a casa!!
Bruno fiumicelli
12 agosto 2019 alle ore 18:26Per curiosità qualcuno in questi mesi ti ha mai chiamato con una offerta di lavoro? Le famose 8 ore settimanali di lavori sociali mai fatte?
Massimo1
12 agosto 2019 alle ore 16:33Pienamente d'accordo. E ben fatto con il superamento della legge Fornero che meriterebbe un calcio negli occhi con i quali versava lacrime di famelico coccodrillo annincando la sua malvagia legge del c........!
Carlo Fais
12 agosto 2019 alle ore 21:46Ma come caspita scrivi?
Carlo Fais
12 agosto 2019 alle ore 21:48Per curiosità: visto che vi vantate tanto: ma di queste 900.000 persone, quante hanno trovato lavoro grazie al RdC? Mancava giusto questo dato nella vostra propaganda? L'avete per sbaglio dimenticato?
Johnny
13 agosto 2019 alle ore 00:08Se tolgono il reddito di cittadinanza ritorno a dover di nuovo fare il barbone per strada come un mese e mezzo fa! Farò il possibile che la mia faccia sia conosciuta in tutto il mondo. Questa brutta esperienza mi ha temprato lo spirito e sono pronto a lottare, sono un pacifista si intenda ma forte e pronto a lottare e se qualcuno che legge questo messaggio può contattarmi per aiutarmi a dare voce lo ringrazio fin da ora!
Altrimenti qualcosa accadrà comunque e non è una semplice promessa ma un assolutamente certezza.
Dio mi fulmini se non è vero.
marco
13 agosto 2019 alle ore 06:05Magari prova a lottare per un lavoro, carissimo. O hai dichiarato guerra al sudore.
Ma roba da matti,cosa si deve leggere in questi giorni. Le tue parole sono talmente paradossali da ricordarmi un famoso film di benigni.
Johnny
13 agosto 2019 alle ore 00:30Prima di parlare informati perché il progetto è in atto e solo per colpa di Salvini si potrebbe bloccare!
Ex barbone da un mese e mezzo! Ritornerei per strada e sono anche pronto ma ci torno forte e non finisce lì.. lo giuro! Costi quel che costi..
rosa zagari
13 agosto 2019 alle ore 10:04Non credo sia stato un barbone per avere il Rdc avrebbe dovuto avere la residenza da almeno 10 anni nello stesso luogo.
Cesare Restaino
13 agosto 2019 alle ore 08:03Parlo per me, ma non penso di essere l'unico ispirato da ragioni pragmatiche e se vogliamo anche di interesse diretto. Quelli che parlano sempre in astratto e per questioni di principio, si vede che se la passano abbastanza bene.
Dunque.
Si pratichi qualunque soluzione, qualunque, accordo, qualunque alleanza, qualunque strategia affinché del buono che si è fatto non si perda neanche una briciola. Reddito e pensione di cittadinanza, quota 100, devono restare!
marco
13 agosto 2019 alle ore 09:42esagerato,addirittura da mirare.
non le sembra di essere un poco drastico. basta che torni a vendere bibite.
Ida.
13 agosto 2019 alle ore 12:09Allora Berlusconi dovrebbe tornare al suo primo lavoro il comico sulle navi da crociera
Enzo Imperatrice
13 agosto 2019 alle ore 10:21È giusto che non vada toccato...ma ritoccato sicuramente! Stiamo sperperando soldi senza alcun controllo, senza gestione nel reinserimento nel mondo del lavoro. Il RDC è stata un ottima idea, ma gli uffici di collocamento a Napoli e provincia non hanno mai funzionato, ne 20 anni fa ne adesso. Le persone che percepiscono il RDC in attesa di reinserimento dovrebbero lavorare 8 ore al giorno con il comune...pulire le strade e le spiagge, assistenza agli anziani e disabili, e tutti gli altri problemi sociali! Sapete che si può comprare di tutto con i soldi del RDC?non solo beni di prima necessità, ma tutto quello che si vuole! Dico tutto questo non per polemizzare, credo che il RDC sia un'ottima soluzione per il reinserimento al mondo del lavoro ma bisogna modificarlo sicuramente.
Adesso serve un bel NO a SALVINI!
IL SUD NON PUÒ VOTARLO PER PRINCIPIO!!!
Franco Rama
13 agosto 2019 alle ore 10:56Sono un docente iscritto al movimento. Come disse Bersani e altri esponenti del PD, sono stati proprio gli insegnanti, passati a votare in massa M5S a determinare il crollo del PD. Tanti di noi,, già presi in pieno dalla famigerata Fornero, come i lavoratori di altri settori, hanno votato il movimento anche per Quota 100. Vogliamo sperare di non essere beffati due volte da future intese a vario titolo col PD, che é assolutamente contrario a quota 100, come hanno detto più volte Calenda e altri. Se il prezzo del taglio dei parlamentari deve essere riallontanare dalla pensione un’altra volta, dopo la Fornero, milioni di docenti e di lavoratori, perderete i loro voti. Quota 100 era nel programma, nel NOSTRO programma, prima che in quello del governo con la Lega. QUOTA 100 NON SI TOCCA e vorrei sentire dirlo subito e chiaramente non solo
sul nostro blog ma al PD!
Vincenzo cuomo
13 agosto 2019 alle ore 12:26Sono uno dei tanti ad aver il reddito di cittadinanza ho 53 anni è finalmente vedo un futuro lavorativo dopo tanto lavoro a nero è tanta vita spesa male è tanta vita illegale. Oggi sono un uomo che può sognare di realizzare la priori vita dignitosa e nel rispetto della legalità.
Grazie hai pentastellati.
Vincenso bis
13 agosto 2019 alle ore 15:23grassie al m5s anche mia moglie, separata ( da me, quando il mov ha vinto le elessioni), si è fatta licensciare l'hanno scorso dalla ditta artigiana , che ha lavorato per 30 ani, e può e potrà andare a lavorare in nero; i figghi sono a carico suo e pertanto acchiappano, mia mogghie e loro, €1400 / mese, con l' afitto.
Viva il movimento.
mario
16 agosto 2019 alle ore 18:46Lavorativo ci credo poco lavori ancora in nero perche' con 500 euro non campi
Sergente Bilko
13 agosto 2019 alle ore 15:13QUESTI GOVERNANTI, PASSATI E PRESENTI, HANNO DISTRUTTO LA DIGNITÀ', IL PRESTIGIO E L'UNITA DEL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO E DIVORATO DA EGOISMI, CORRUZIONE, CRIMINALITÀ BESTIALE, DECADENZA MORALE FINO AL SELVAGGIO E LA TOTALE PROSPETTIVA DI UN FUTURO DI PROGETTUALITÀ E QUALITA' DELLA VITA. PURTROPPO, E NE SONO DISPIACIUTO, OLTRE A SALVINI, FILIBUSTIERE DEL CENTRODESTRA CHE HA PRESO PER IL NASO IL M5S, E FA GLI INTERESSI DEI SUOI FINANZIATORI COSTRUTTORI DELLA TAV E DI AUTOSTRADE, IL M5S, IN QUESTO ANNO, SI E' RIMANGIATO DIVERSE PROMESSE FATTE AGLI9 ITALIANI E ANNACQUATO LA MISURA SOCIALE CHE GLI HA FATTO VINCERE LE ELEZIONI, IL RDC CHE FRANCAMENTE LASCIA MOLTO A DESIDERARE E LASCIATO FUORI DAL PROGRAMMA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DISOCCUPATI SOLO PERCHE' AVEVANO QUALCHE RISPARMIO CHE POI GLI SERVE PER ANDARE AVANTI. NON EA QUESTO L'OBIETTIVO; DOVEVATE PRETENDERE CHE LA PLATEA DEI DESTINATARI, COME PREVEDEVA LO STESSO PROGRAMMA DEL M5S, DOVEVA ESSERE MOLTO PIU' AMPIA E NON FARSI FERMARE E INTIMORIRE DALL'EUROPA....NON DOBBIAMO SCORDARCELE LE COSE. e SALVINI, NATURALMENTE, HA FATTO IL DOPPIO GIOCO INGANNANDO CON LA SUA PEZZENTE DIALETTICA, TUTTI QUEGLI ITALIANI ULTRAS CHE FREQUENTANO GLI STADI UBRIACHI E CHE NON RIESCONO A CAPIRE L'INGANNO DEL PROPRIO BOIA. PURTROPPO IL M5S HA PERSO QUELLA FORZA MORALE CHE AVEVA ALL'INIZIO, E NON SARA' PER NIENTE FACILE RIMANERE DIGNITOSAMENTE SULLA SCENA POLITICA....IL RISCHIO E' CHE IL M5S DIVENTI UNA FORZA MARGINALE VANIFICANDO TUTTO CIO' CHE ERA RIUSCITO A FARE IN UN ANNO DI GOVERNO. NON BASTA AVERE BUONE IDEE, BISOGNA SEMPRE COMBATTERE E MAI SEDERSI DOPO LA VITTORIA. QUESTO, IL M5S L'HA FATTO TRAGICAMENTE E IN EUROPA PROPRIO NON ESISTE RISPETTO AGLI OBIETTIVO ANTISISTEMA PER CUI ERA NATO. E' DIVENTATA UNA FORZA DEL SISTEMA E ACRITICA.
Ruggiero
13 agosto 2019 alle ore 17:42Secondo me il reddito di cittadinanza ha dato la possibilità a chi lavorava in nero di percepirlo. O chi non ha mai lavorato. Anche perché in italia non ce' possibilità di lavoro e di assumere. Un lavoratore da solo che deve percepire uno stipendio di di 800 /900€ e si deve spostare dal luogo dove ha vissuto quei soldi se li mangia di spese.
fracaf
13 agosto 2019 alle ore 18:19Il reddito di cittadinanza è una rivoluzione... certo va ampliato perché molti disoccupati meno poveri, sicuramente e cumuque ugualmente disperati, ne sono rimasti esclusi... ma rimane comunque una inversione di tendenza senza precedenti... col tempo sarà sicuramente migliorato ma per il momento rimane un grande passo in avanti....
Francesco Paolo De Salvia
30 settembre 2019 alle ore 11:31dovete togliere quel paletto dei 30.000 euro perche ci sono tantissimi casi dove quei 30.000 euro non producono reddito, per cui chi e disoccupato e ha una famiglia sulle spalle, che vive in casa di affitto, solo per il motivo che possiede un immobile decrepito, o parte di un immobile con una quota del 25% che non produce alcun reddito e magari insiste anche su di esso una ipoteca o pignoramento da parte di terzi non ha diritto al reddito di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza và impostato sulle entrate economiche delle persone, sull'effettivo fabbisogno e non su cosa hanno intestato. Magari portate il limite al valore di una seconda o più case che producono reddito e non siano ipotecate dall'agenzia delle entrate o banche a seguito di procedure fallimentari e comunque se producono reddito và da se che non sono nella soglia dei circa 9.000 euro certificata dall'ISEE e quindi automaticamente sono fuori dal reddito di cittadinanza. Il concetto è chiaro e dev'essere riferito alle entrate e capacità di vendita di immobili per sostenersi, ma se gli immobili non producono reddito o sono pignorati o ipotecati miseria c'era e miseria rimane. di tutti i paletti che avete messo l'unico che và eliminato è proprio quello dei 30.000 euro.
Francesco Paolo De Salvia
25 ottobre 2019 alle ore 12:41Molta gente non si è resa conto dello squallore della politica di Salvini, dovrebbe essere chiaro a tutti che l'obiettivo della lega e dei suoi compari altro non è che la corsa alle poltrone sparando a destra e manca tante bugie, illazioni, paure, ecc. , ma mi rendo conto che c'e una parte considerevole di italiani che si bevono tutto senza cercare di approfondire le tematiche. Salvini parla di flax tax ma mi domando e dico, a chi non farebbe piacere di abbassare le tasse con un provvedimento schok, penso che qua siamo tutti d'accordo, ma con quali soldi? quest'anno abbiamo avuto il peso della sterilizzazione dell'IVA e le somme da gestire per altre emergenze del paese sono poche e mi viene un sospetto, non è che Salvini e i suoi compari con l'operazione di agosto miravano proprio a far scattare l'aumento dell'IVA, abolire il reddito di cittadinanza e concentrare più soldi da spendere per la fla tax? avrebbero preso due piccioni con una fava. Da una parte avrebbero agevolato i ricchi e dall'altra parte affossato i poveri come dire, da una parte agevolavano il nord e dall'altra parte affossavano il sud. Dico questo perchè la sua politica è questa e, i fatti del passato e i fatti più recenti vanno in quella direzione senza ombra di dubbio. I suoi sostenitori del nord non hanno capito una cosa molto importante, affossare il sud e magari mettere in atto una forma di seccessione porterebbe a un grosso problema, il nord produce e il centro sud acquista gran parte della loro produzione, quindi il loro primario interesse dovrebbe essere far decollare anche il sud dal punto di vista economico, mettere più soldi nelle tasche delle persone con un conseguente aumento dei consumi. Non penso ci voglia un professore universitario per capire questa cosa. Se sta cosa non viene capita dal popolo del nord, a maggior ragione la cosa più sconvolgente sono quelli del sud che votano lega.

