Trasparenza Rousseau

L’Associazione Rousseau

L’Associazione Rousseau viene fondata nel 2016 da Gianroberto e Davide Casaleggio. Il suo presidente è Davide Casaleggio, socio dell’Associazione insieme ed Enrica Sabatini. Compito dell’Associazione Rousseau è quello di sostenere e sviluppare l’omonima piattaforma di democrazia diretta e di promuovere la democrazia digitale. L’Associazione Rousseau inoltre gestisce la linea editoriale del Blog delle Stelle, che è curata da Davide Casaleggio.  

Soci dell’Associazione Rousseau

Davide Casaleggio – Presidente

Nato a Milano, laureato in Bocconi in economia con specializzazione in E-Business, si occupa da sempre della definizione di modelli di business online, nell’impiego aziendale della Teoria delle Reti e dei social network e nel marketing online. Dal 2016 è presidente di Casaleggio Associati e dell’Associazione Rousseau, create insieme a Gianroberto Casaleggio. E’ autore di “I modelli dell’e-business” (Hops) e “Tu Sei Rete” (Casaleggio Associati).  Oggi è socio fondatore e presidente del progetto Camelot.

Contatti: Linkedin

Enrica Sabatini – Socia 

Nata a Pescara, laureata con lode in Psicologia ha conseguito un Ph.D. in Scienze e un Executive Master in Innovation Strategy & Digital Transformation. E’ stata cultore della materia e docente a contratto nell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti e specializzata nell’analisi dei processi cognitivi, metacognitivi e comportamentali di individui e gruppi sociali impegnati nell’interazione con nuove tecnologie. Dal 2016 si occupa della piattaforma Rousseau come responsabile della Ricerca e dello Sviluppo. Dopo aver coordinato la creazione della piattaforma Rousseau è divenuta socia dell’Associazione Rousseau fin dal 2018. E’ autrice del libro “Lady Rousseau. Cosa resta dell’utopia di Gianroberto Casaleggio? “ edito da Piemme (2022). Oggi è socia fondatrice del progetto Camelot.

Contatti: Linkedin

Statuto e registro contributi legge n. 3/2019

 

 

Rendiconti Associazione Rousseau

Anno 2022

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016