Gerardo Migliaccio
27 febbraio 2021 alle ore 19:50Noto che la bravissima Viviana si sta spendendo, qui sul blog, per fare capire che Mario Draghi è un burocrate, al servizio della finanza internazionale speculativa, ha sempre spolpato letteralmente il patrimonio, ed i beni di uno stato sovrano, annullando non solo la sovranità del popolo stesso, ma anche la proprietà.
La Grecia, come del resto l'Italia, sono due paesi europei che in fatto di valore monetario indotto, sono i primi nel mondo!
Mi spiego!: se la Grecia e Italia, la paragoniamo all'oro e il diamante, potremmo affermare facilmente che essendo nazioni millenarie, hanno incorporate bella terra stessa, un valore aggiunto, molto più del semplice oro e diamante, paragonabile ad una Opera d'arte di proporzioni gigantesche!
Pensiamo solo quanto potrebbe valere da soli, semplicemente un Partenone, o il Colosseo.
Secondo voi, cosa fanno i miliardari, ricchi sfondati, quando hanno una montagna di soldi? Talmente tanti , che addirittura, non sanno dove metterli?
Beh e facile da intuire, comprano beni immobili, opere d'arte, pietre preziose etc etc, cosa più sicuro che il comprare una spiaggia demaniale greca o italiana?
Un monumento come il teatro la scala o il San Carlo di Napoli?
Ma di esempio ce ne sono a migliaia!
Detto questo!
Vi ho detto a cosa servira il governo di Mario Draghi, se negli anni 90 ha svenduto gli asset strategici delle industrie e infrastrutture italiane, da domani, inizierà a svendere la nuda proprietà del popolo italiano, già e successo in parte in Grecia.
Sapere perché Draghi deve fare questo?
Perché semplicemente deve trasformare in beni reali, tutti i fondi dell'economia finanziaria, bolle di debito, oramai diventate insostenibili, e giacciono da decenni e decenni, nella pancia, delle banche private centrali internazionali. Sono somme spesso occultare nei paradisi fiscali, nella city di Londra, BCE, Federal Reserve americana