Intervista al prof. Steven Loiselle: l’importanza di monitorare i fiumi

In vista del prossimo SUM dedicato all’importanza della tutela dei nostri fiumi, abbiamo registrato un’intervista con il prof. Steven Loiselle, professore associato dell’Università di Siena e portavoce di Earthwatch Europe, dove abbiamo discusso di sfide e opportunità nella lotta per mantenere i nostri fiumi puliti e sani per le generazioni future.

Nel video qui sotto trovate l’intervista completa.

Durante l’intervista, sono state discusse strategie all’avanguardia per contrastare l’inquinamento dei fiumi, tra cui l’uso di tecnologie avanzate per il monitoraggio delle acque e l’adozione di pratiche eco-sostenibili. Inoltre, è emerso il ruolo fondamentale dell’educazione ambientale e della partecipazione della comunità nella protezione degli ecosistemi fluviali attraverso progetti educativi e azioni di volontariato.

Il nostro obiettivo è quello di ispirare azioni concrete e collaborazioni significative per proteggere e ripristinare i nostri preziosi fiumi, fondamentali per la salute del nostro pianeta e delle comunità che li abitano.

Insieme, possiamo fare la differenza e lavorare verso un futuro in cui i nostri fiumi siano puliti, rigenerati e accessibili a tutti.

++ SE NON L’HAI GIA’ FATTO ISCRIVITI AL SUM ++