#SUM07, È difficile vincere con chi non si arrende mai

Ad Imola, nel corso di Italia5Stelle, Gianroberto Casaleggio pronunciò questa frase che è entrata nel cuore e nella testa di moltissimi italiani: “è difficile vincere con chi non si arrende mai“. Quando una comunità è realmente determinata a raggiungere gli obiettivi prefissati, infatti, è difficile batterla.

Bisogna perseguire i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso. Non bisogna arrendersi: è così che si superano le sfide.

Quest’anno il Sum#07 si terrà nel bosco che Gianroberto acquistò nel Canavese. Durante la passeggiata verranno installati alcuni cartelli su cui saranno trascritti i suoi pensieri. Gli iscritti all’Associazione Gianroberto Casaleggio hanno scelto alcuni dei suoi aforismi più significativi. Ma a scegliere il cartello che verrà apposto all’ingresso del bosco di Gianroberto sarà la Rete attraverso una votazione online.

La consultazione si terrà su Camelot, la nuova piattaforma di e-voting creata da Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini. A partecipare alla votazione saranno tutti gli iscritti al Blog delle Stelle e al Sum#07, che si terrà il 15 aprile nel bosco di Gianroberto. Il quesito a cui i partecipanti alla votazione dovranno rispondere è il seguente: Qual è l’aforisma più significativo che ci ha lasciato Gianroberto Casaleggio?”

Nei prossimi giorni, sul Blog delle Stelle, saranno pubblicati altri brevi articoli sui singoli aforismi.

Intanto, qui è possibile leggere gli aforismi su cui i partecipanti alla votazione potranno esprimersi.