#SUM07, Aforisma 1, gli insegnamenti di Gianroberto

“Se qualcosa si pone tra me e l’obiettivo, la sposto”.

Tra un’idea e la realizzazione di un progetto c’è sempre qualcosa che sembra fermare tutto. Spesso è la paura di non farcela , ma nulla è irrealizzabile. È questo uno dei principali insegnamenti che ci ha lasciato Gianroberto Casaleggio: se c’è qualcosa tra una persona e il suo obiettivo, deve semplicemente spostarla.

Ciò che distingue una persona di successo è il modo in cui affronta la vita: Gianroberto era una di quelle persone che si possono definire “o tutto o niente”.

P.S: Quest’anno il Sum#07 si terrà nel bosco che Gianroberto acquistò nel Canavese. Durante la passeggiata verranno installati alcuni cartelli su cui saranno trascritti i suoi pensieri. Gli iscritti all’Associazione Gianroberto Casaleggio hanno scelto alcuni dei suoi aforismi più significativi. Ma a scegliere il cartello che verrà apposto all’ingresso del bosco di Gianroberto sarà la Rete attraverso una votazione online. La consultazione si terrà su Camelot, la nuova piattaforma di e-voting creata da Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini. A partecipare alla votazione saranno tutti gli iscritti al Blog delle Stelle e al Sum#07, che si terrà il 15 aprile nel bosco di Gianroberto. Il quesito a cui i partecipanti alla votazione dovranno rispondere è il seguente: “Qual è l’aforisma più significativo che ci ha lasciato Gianroberto Casaleggio?”.

Nei prossimi giorni, sul Blog delle Stelle, saranno pubblicati altri brevi articoli su singoli aforismi di Gianroberto Casaleggio. Intanto, qui è possibile leggere gli aforismi su cui i partecipanti alla votazione potranno esprimersi.