
Aspettando Godot sono arrivati i "No Lex". I negazionisti della legge.
10 maggio 2021 alle ore 15:30•di Associazione Rousseau
Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche. E’ nata addirittura una nuova categoria di persone: I NO LEX. Persone che negano l’esistenza delle leggi.
Ma facciamo un piccolo passo indietro per spiegare la situazione.
1 - PERCHÉ IL MOVIMENTO 5 STELLE E’ SENZA RAPPRESENTANTE LEGALE.
Oggi l’Associazione MoVimento 5 Stelle, non ha alcun rappresentante legale politico né un soggetto legittimato ad amministrare e/o rappresentare il MoVimento ossia, in altre parole, l’Associazione MoVimento 5 Stelle non ha oggi alcun Capo Politico.
Come è avvenuto? Il componente anziano del Comitato di Garanzia Vito Crimi, coadiuvato dagli altri componenti del Comitato di Garanzia Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, nel redigere le modifiche dello Statuto non ha inserito all’interno dello stesso una norma transitoria che prevedesse il mantenimento della figura del Capo Politico, o di altra figura legittimata, fino all’insediamento del Comitato direttivo. Oltre a questa mancanza strutturale nella modifica statutaria, il Comitato di Garanzia ha deciso di non dare seguito alla decisione degli iscritti, omettendo di aprire le candidature per il Comitato Direttivo necessarie per il voto.
Tutto ciò ha determinato, come detto e confermato dal Tribunale di Cagliari, l’assenza di un rappresentante legale.
2 - I DATI DEGLI ISCRITTI: DI CHI SONO E A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI.
I dati degli iscritti sono degli iscritti stessi. Sono loro che devono poter decidere con piena libertà l’utilizzo dei loro dati. Nessuno può decidere arbitrariamente al loro posto. Né Rousseau (che infatti non ha alcuna intenzione di farlo e che al momento li gestisce esclusivamente in qualità di responsabile al trattamento), né altre persone non autorizzate che, invece, dovessero pretenderne la consegna.
Tutti coloro che hanno deciso di iscriversi al MoVimento 5 Stelle hanno espresso la chiara volontà di aderire all’Associazione MoVimento 5 Stelle e al suo Statuto che prevede che il titolare dei dati sia il MoVimento 5 Stelle nella figura del rappresentante legale. Solo ed esclusivamente a quest’ultimo, ossia al rappresentante legale del MoVimento 5 Stelle, l’Associazione Rousseau, in qualità di responsabile del trattamento dei dati, è autorizzata a comunicare gli elenchi degli iscritti del MoVimento 5 Stelle a nessun altro.
Rousseau, infatti, per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al MoVimento perché qualora lo facesse significherebbe per Rousseau operare in contrasto con quanto richiesto dalla normativa con la conseguenza di incorrere in gravissime sanzioni.
3 - QUALI SAREBBERO LE SANZIONI SE ROUSSEAU COMUNICASSE I DATI A SOGGETTI NON LEGITTIMATI.
Se Rousseau comunicasse, infatti, i dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle ad un soggetto terzo, diverso dal rappresentante legale del MoVimento, e che per questo non abbia legittimità o titolo per riceverli, violerebbe il Codice Privacy che prevede fino alla pena della reclusione per comunicazione e diffusione illecita di dati personali oggetto di trattamento su larga scala.
Per questo motivo non è assolutamente possibile neanche comunicare la lista di iscritti del MoVimento 5 Stelle ad una neo forza politica che abbia una diversa associazione con un diverso Statuto e un diverso simbolo, al quale gli iscritti del MoVimento non hanno, infatti, dichiarato esplicitamente e deliberatamente di voler aderire.
Paradossalmente sarebbe come comunicare tutti i dati degli iscritti del MoVimento a soggetti politici diversi come Italia Viva o il Partito Democratico o la Lega.
4 - COME VERRÀ’ GARANTITA LA TUTELA DEGLI ISCRITTI.
Nelle ultime settimane siamo stati letteralmente inondati da comunicazioni di iscritti preoccupati che ci hanno diffidato dal comunicare i loro dati a persone non legittimate a gestirli e noi, ovviamente, vogliamo rassicurarli. Ogni passo, a dispetto di quanto richiesto, sarà strettamente aderente alla legge e alla volontà degli iscritti.
Qualunque richiesta che possa essere in contrasto con norme sul trattamento e la protezione dei dati personali e che non tuteli in primis gli iscritti (e la loro consapevole e chiara volontà) non sarà mai presa neanche in considerazione dall’Associazione Rousseau.
5 - ALCUNE CONSIDERAZIONI FINALI
Chiedere di violare la legge comunicando i dati degli iscritti a persone non legittimate è un atto che ci lascia sconcertati e il fatto che vengano messe in campo pressioni mediatiche e personali finalizzate a spingerci a violare la normativa sulla privacy è per noi inammissibile.
Siamo sempre stati disponibili e sempre lo saremo, ma rispettando la legge e non violandola come vorrebbe fare qualche NO LEX.
Vogliamo risolvere i problemi e farlo in modo serio e sereno.
———
P.S.
Continuiamo ad attendere che la promessa pubblica di saldare i debiti venga onorata visto che ad oggi continua ad essere solo un annuncio sui social. I dipendenti di Rousseau sono in cassa integrazione.
Inoltre, la gestione dei dati degli iscritti e la responsabilità del trattamento di questi ultimi, comportano dei costi notevoli che sono sulle spalle dell’Associazione Rousseau dal momento che chi ritiene di essere il gruppo dirigente del MoVimento ha deciso di non pagare più i servizi che devono essere comunque attivi perché previsti dalla legge e che noi, con profondo senso di responsabilità, continuiamo a erogare a nostre spese.
Siamo certi si troverà una soluzione giuridica e siamo i primi a volerla, ma gli annunci stampa senza approfondimento di queste soluzioni sono poco utili ed in alcuni casi irresponsabili e dannosi.
Rimaniamo quindi in attesa che, al tavolo al quale siamo seduti da 15 mesi, si sieda qualcuno con la concretezza e la volontà di risolvere i problemi da loro stessi generati sperando di non dover aspettare, ancora una volta, Godot.
Commenti (152)
garibaldi1
10 maggio 2021 alle ore 15:49WWWWWWWWWWWW IL '' M5S '' CON CONTE ALLA GUIDA ............
Da MERIDIONALE dico a tutti VOI: NON VOTATE '' LEGA O FDI '' per questi signori NOI: PUZZIAMO, SIAMO SPORCHI E '' MAFIOSI - NDRANGHETISTI - CAMORRISTI - '' ... QUANTE BARZELLETTE DA QUESTO SIGNOR '' SALVINI '' ... GLI FANNO COMODO I NS VOTI ... SENZA I NS VOTI SI ATTACCA AL '' TRAM DI MILANO '' ... Tre quarti di MERIDIONALI siamo al NORD ma VISTI MALE E ODIATI SIA DA QUESTO SIGNORE CHE DA TUTTO IL CENTRO-DESTRA CHE TRA DI LORO NON VANNO DACCORDO PER NIENTE ... QUESTO SIGNORE GRIDA SEMPRE PER COSA???? Vuole il POTERE ASSOLUTO - E che dire poi di una MERIDIONALE come l'AVVOCATO '' BUONGIORNO '' CHE LO DIFENDE??? MI MERAVIGLIO MOLTO CARISSIMA MIA CORREGGIONALE ... NON VOTATE '' LEGA E TUTTO IL CENTRO-DESTRA SARA' LA NOSTRA ROVINA ....
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 17:23Garibaldi1
condivido, i leghisti hanno rispolverato gli slogan anti meridione e i risultati si vedono.
Giorgetti e Fedriga hanno sottratto parte dei soldi destinati al meridione
https://www.lacnews24.it/cronaca/recovery-fund-al-sud-60-miliardi-in-meno-e-ci-dicono-accontentatevi-siete-terroni_136348/
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 16:04Da Iscritto Certificato... concordo totalmente... con quanto riportato dall'Associazione Rousseau nel presente "Thread".
Un caro messaggio ai 'NO LEX' quindi a quelle persone che negano l’esistenza delle leggi...
Link cliccabile (sotto): https://d32dm0rphc51dk.cloudfront.net/VRfnILSAsaQOtUKHPxZjjg/large.jpg
k7
10 maggio 2021 alle ore 16:06https://www.quotidianopiemontese.it/2018/02/13/esoerimento-conferma-la-relativita-di-einstein-a-torino-il-tempo-passa-piu-lentamente-che-al-frejus/
Giordan Brun
10 maggio 2021 alle ore 17:14Pensa che su questo fenomeno medito tutti i giorni da anni e tutti i giorni mi commuovo.....per ogni punto dell' universo esiste un tempo proprio, pazzesco....il tempo variabile dipendente dalla variabile indipendente " campo gravitazionale".....ogni mia cellula vive in un tempo diverso dall' altra....complimenti k ciao
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:23K7 vedo con piacere che hai una mente proiettata alla scienza.💯
Se il tempo è inversamente proporzionale alla velocità, e la velocità è direttamente proporzionale al tempo, resta da capire perché tempo e spazio, non si incontrano mai.
Io credo che sia all'inizio, che alla fine essi si intersecano in un punto, per poi investirsi tra loro.
Quindi danno come risultato 0=1 e viceversa.
Secondo questa equazione :
Entanglement Quantistico, la formula esatta è:
1/1=0/0;
1= 1x0/0;
1=0.
Pubblicato su/ da PensieriParole.it
Anni fa.
Vedi se c'è qualche errore.
Io in matematica non sono mai stato bravo e, se ci sono arrivato anni fa fu solo per ragionamento.
Vedi se ci sono errori.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:28La formula è stato copiata male esattamente è:
1/1=0/0;
1= 1x0/0;
1=0.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:28La formula è stato copiata male esattamente è:
1/1=0/0;
1= 1(per)0/0;
1=0.
Giordan Brun
10 maggio 2021 alle ore 17:33Esiste un buco nero con massa talmente grande ed anche relativo campo G dove dall' inizio dell' universo ad ora, ben 14 miliardi di anni, sono trascorsi solo 3 secondi......mi sa che aveva ragione Shakespeare....siamo fatti della stessa sostanza dei sogni....
k7
10 maggio 2021 alle ore 17:39Questo è un laser a gas
https://www.google.com/search?q=laser+a+gas
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:46K7 visto che sei così esperto di Onde spettrali, perché non ci dai un tuo contributo sul 5G le cui onde sarebbero devastanti per le interferenze cellulari tra cellule sua vegetale che animali.
Siamo tutti a rischio con il 5G ?
Io credo di sì! Tu?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:49Giordano e l'universo parallelo, che è contemplato nella mia formula su descritta
k7
10 maggio 2021 alle ore 18:05Questa è un applicazione della teoria della relatività
http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/Flash.zip
k7
10 maggio 2021 alle ore 18:11Che ne pensate è una presa per il naso.
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 16:14L'Associazione Rousseau... continua ad attendere che la promessa pubblica di saldare i debiti venga onorata... visto che ad oggi continua ad essere solo un annuncio sui social.
I dipendenti di Rousseau sono in cassa integrazione.
Ma davvero... trattengono ancora le somme necessarie per il mantenimento della Piattaforma Rousseau... e per la sua gestione ed implementazione?
A L L U C I N A N T E ! ! !
Fabio Mantovani
10 maggio 2021 alle ore 16:46Mi sono iscritto perché mi sembra che, FINALMENTE, ci sia un po' più pensiero critico e possibilità di discussione.
Attendo di leggere ulteriori comunicazioni.
Grazie
ramo
10 maggio 2021 alle ore 16:49Che tristezza, che squallore. E si deve sempre parlare di denaro....capisco tutto, insolvenze, costi vivi, posti di lavoro, ma il sogno di Gianroberto Casaleggio non credo contemplasse tutta sta polemica e queste ripicche. Aveva una visione molto più illuminata della questione e, forse troppo avanzata, i tempi non sono ancora maturi per la piena comprensione del suo progetto. Ma sta caciara banalizza e squalifica tutti i " piccoli" enormi risultati mai visti prima a dai normali cittadini italiani. Sarebbe servita una pietra dopo l'altra ed un po' di legante per ottenere una costruzione solida. Ma col tutto subito non solo avete minato le fondamenta, ma battibeccate sul ti do,non ti do. Se gli iscritti vogliono, basta che Conte trovi una piattaforma su cui si possano nuovamente iscrivere e chi crede a questo progetto politico riparte. E rousseau si tiene la sua lista coi vincoli della privacy per.......Suvvia almeno evitate di fare i bambini stizzosi
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 16:58Vorrei vedere te senza soldi in tasca... e scoprire quanta dell'aria che ti esce dalla bocca... cambierebbe suono e non solo.
Ipocrisia...
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 18:21Quale caciara?
Ogni giorno la gente uccide e si ammazza, per soldi.
Rousseau chiede il contributo dovuto per il mantenimento della Piattaforma.
Hanno sbagliato quelli che non hanno più pagato e hanno sbagliato quelli che, pur pagando, non hanno rispettato l'esito del voto.
k7
10 maggio 2021 alle ore 18:51La gente quando ha bisogno chiede sempre soldi, ma quando ha la possibilità è sempre brava a rubare.
k7
10 maggio 2021 alle ore 18:52Tanto il sedere è sempre il mio.
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 17:01Cari signori del movimento 5 stelle in parlamento... che fine ha fatto la promessa di versare 300 euro alla Piattaforma Rousseau per la sua gestione ed implementazione?
Che vergogna...
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 17:04E pensare che Gianroberto Casaleggio vi ha addirittura mandato in parlamento.
Poveri noi che gente. 😑
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 20:44Calzolaio...guarda che Gianroberto non ha mandato nessuno in parlamento...ha dato solo uno strumento...chi li ha mandati in parlamento siamo stati noi che abbiamo votato sulla piattaforma.
Forse intendevi questo o sbaglio? Ciaooo
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 23:14Il MoVimento 5 Stelle nasce dall'idea di Democrazia Partecipativa Diretta di Gianroberto Casaleggio.
Chi vendeva bottiglie... sarebbe rimasto a vender bottiglie se Gianroberto Casaleggio non avesse fatto tutto questo.
Troppa gentaglia.
Troppi 'accaparratori'.
Brutta gente.
Meglio tornino tutti a casa.
Luigi Andrea Vavassori
10 maggio 2021 alle ore 17:22Ma dove sono i Di Maio, i Fico, le Lombardi per non parlare di Crimi ???
Ma non hanno vergogna per aver portato il M5S a questa situazione assurda ??
Beppe dov'è, perchè non si fa vivo anziche fare video per il figlio ??
Da vecchio attivista sono veramente deluso da questi "personaggetti" che hanno distrutto il sogno del M5S.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 20:41Luigi so che sei un vecchio iscritto,ma evidentemente hai fatto una sintesi troppo di comodo senza sapere degli impegni che hanno i signori che hai elencato.
1) Di Maio è ministro degli esteri ed ha un suo compito specifico molto importante(Egitto,Libia,Turchia)
2) Fico sappiamo cosa non ha fatto sia in Rai e neppure nella crisi di Conte2(velo pietoso)
3) La Lombardi voleva entrare nel Regionale con Zinga(vedremo inseguito che andrà nel misto per il
prosieguo della sua atti8vità politica)
4) Crimi purtroppo è quello che per Statuto si è dovuto sobbarcare un lavoro forse,dico forse non
all'altezza delle sue capacità politiche.
5) Beppe purtroppo è due anni che viene perseguitato e quindi è incazzato nero per le
strumentalizzazioni.
Insomma il risultato è : combattere il nemico dall'esterno e pure all'interno.
Infine su questo blog...non più del Movimento diventerà sempre più difficile avere notizie fresce di ciò che avviene.
Ciaooo!
Ociredlu
11 maggio 2021 alle ore 04:34Copio e confermo la seguente considerazione di Luigi Andrea Vavassori, (aggiungendo anche qualcosa di mio)
10 Maggio 2021 alle 17:22
13
Ma dove sono i Di Maio, i Fico, le Lombardi per non parlare di Crimi ???
Ma non hanno vergogna per aver portato il M5S a questa situazione assurda ??
Beppe dov’è, perchè non si fa vivo anziche fare video per il figlio ??
(Giggino fa il diplomatico e solo oggi, dopo Conte, tiepidamente appoggia Virginia.
La RAGGI non SI TOCCA!!)
Da vecchio attivista sono veramente deluso da questi “personaggetti” che hanno distrutto il sogno del M5S.
AGGIUNGO: Questa diatriba è stata orchestrata da voi governativi al fine di infrangere il (sacro) principio dei DUE MANDATI.
Non vi permetteremo di conquistare il terzo mandato che porterebbe alla distruzione del Movimento
poiché il Popolo 5Stelle disprezzerebbe il vostro "nuovo" concetto di ONESTÀ.
Inoltre, i patti vanno rispettati.
In fondo, cosa sono 300 € a fronte dei lauti stipendi ai quali siete ormai abituati?
Oppure è tutto un teatrino di vertice per conquistare il terzo mandato, schivando il controllo di noi della base che vi abbiamo mandato IN CIELO?
Sospendete la belligeranza con Davide e Rousseau, pagate il dovuto, sedetevi ad un tavolo chiamando anche Alessandro, Morra, etc e gli ingiustamente espulsi e ricomponete il tutto con "AMORE" .
Siamo una grande forza.
CORAGGIO!
Con la vostra esperienza sarete una grande ricchezza, se vi impegnerete anche fuori dal PALAZZO
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 17:41Aspettando...
Aspetto che questa farsa finisca.
I dati degli iscritti o utenti hanno valore solo se hanno una valenza immanente.
Qui ci sono rimasti solo 4 gatti.
Se Conte, Beppe Grillo e Luigi Di Maio fanno un appello straordinario sulla TV di regime e sui social media, altro che 200 iscritti. Si potrebbe arrivare facilmente ad oltre un milione di cittadini iscritti, smettetela con questa farsa.
Cari Portavoce pagate i debiti alla Casaleggio associati e finitela!
I dati ( solo anagrafici ) in sé per sé non hanno nessuna importanza, poiché replicabili facilmente anche più aggiornati ( chissà quanti saranno morti, oppure hanno cambiato casacca)
Diverso è invece la storia di ogni utente iscritto, poiché dalle sue connessioni in ann di gestione, si è creato un database di tipo caratteriale, di ogni utente, questo è un valore altissimo, poiché potrebbe essere o venduto a terzi, criptando l'anagrafica del singolo, ove nascondere il nome, ma mettendo in luce le informazioni contenute comportamentale, sono queste ultime, che contribuiscono al valore dell'utente, specialmente per gli studi sulla intelligenza artificiale.
pietrocasula
10 maggio 2021 alle ore 17:58Caro Davide,
è inutile girarci intorno, Gianroberto non avrebbe gradito che praticassi il muoia il M5S con tutti i filistei.
Non sei il cazzaro verde e nemmeno l'innominabile, loro non sarebbero riusciti a fare danno agli elettori del M5S come hai fatto e stai facendo tu.
Certo, i governisti portavoce anche loro stanno contribuendo non poco pretendendo da Conte che risolva tutti i problemi inchiodandolo però ai blocchi di partenza.
Noi altri elettori del M5S non vediamo l'ora di votare qualunque cosa, purché formulata in modo semplice e che non contenga la risposta incorporata.
Pertanto fallo per noi, pretendi in cambio quesiti fatti bene e facci votare.
Quesiti tipo:
Confermate i 2 mandati per deputati e senatori?
Nominate i 5 rappresentanti già decisi.
Eventuale nuovo statuto reso noto in tempo prima del voto.
Conte può rappresentare il M5S?
ecc... ecc...
Noi altri abbiamo un dubbio che solo tu potresti fugare, ovvero che il mancato pagamento nasconda sotto sotto, la voglia di prenderti il simbolo.
Il simbolo è degli elettori del M5S e non solo degli attivisti, ma se proprio volessi il simbolo basterebbe un solo questito:
Volete che il M5S sia di Rousseau? noi altri lo voteremmo al volo.
Approfitto dell'occasione per dire al portavoce Cancelleri che il ponte va messo ai voti e il risultato, se non gli andasse bene dovrà accettarlo o andarsene.
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 18:03Il Titolare dei dati (il m5s) aveva il diritto di chiederli a Rousseau, responsabile del trattamento, PRIMA della controversia legale.
Da due anni tutto è cambiato e, come nelle migliori famiglie, la situazione è degenerata per motivi economici.
Peccato che da due anni ilTitolare non abbia ottemperato agli obblighi contrattuali nei confronti del responsabile del trattamento.
Peccato che il Tribunale di Cagliari abbia stabilito e la Corte d'appello confermato, che il m5s sia senza rappresentate legale, conseguentemente le espulsioni, in virtù di tale vuoto di poteri, siano illegittime.
Come se ne esce?
Fateci votare per il nuovo organismo politico, il Direttorio di 5 persone.
Qualora dovessero mancare candidature o candidati con impostazione pentastellata (è possibile) fateci presente le criticità.
Il Direttorio dovrà affrontare le insidie dei prossimi anni e non vorremmo eleggere personaggi da asilo infantile o, peggio, disturbati mentali preparatissimi.
Pensiero ☆☆☆☆☆
10 maggio 2021 alle ore 18:36Già il fatto che ci siano persone che hanno bisogno di un "direttorio" è preoccupante ed ancor più sconfortante se si pensa che dovrebbe essere l'assemblea degli iscritti a valutare (quindi essere informati) e decidere (quindi anche filtrare i candidati).
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 20:33Di solito non rispondo agli anarchici.
Non abbiamo basi di discussione.
Il contratto sociale, scritto dal filosofo Jean Jacques Rousseau, parlava di volontà generale del popolo. L'assemblea degli iscritti al m5s ha votato sulla piattaforma Rousseau ed ha scelto il DIRETTORIO quale organismo di riferimento e di rappresentanza.
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 18:17Ma il ponte sullo stretto cosa cambierebbe? La Calabria è attaccata all'Italia e all'europa senza ponte eppure è più arretrata della Secelea
Dalla Calabria e dalla Secelea si vedono pure la Luna e l'Orsa Maggiore come a Copenaghen se per questo
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 18:28Abbiamo più forestali in Calabria e in Secelea che in Amazzonia e tutta la Cina messi insieme e quasi il doppio di tutti gli altri 26 paesi dell'unione europea messi insieme
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 18:53Che (tocchiamoci le palle) se entro il 2024 scoppia la guerra tra la NATO e la Russia sai che fine che fa il ponte. Siamo a rischio di un'escalation nucleare e noi pensiamo ancora al ponte
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 18:56GIULIETTO CHIESA VI INVITA AL CONVEGNO INTERNAZIONALE PER IL 70° DELLA NATO - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=P1dzIzDoa9A
k7
10 maggio 2021 alle ore 18:59Pensate al nucleare.
bastyancontrario
10 maggio 2021 alle ore 18:59In Germania ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Italia ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 21:15leopoldo sbaffini
10 Maggio 2021 alle 18:56
Quel video di Giulietto Chiesa lo conosco da giorno che lo pubblico
Secondo voi perché non sono allineato?
walter
11 maggio 2021 alle ore 11:14Giulietto Chiesa morì improvvisamente pochi mesi dopo....... Il fatto più scandaloso è che ancora oggi politici e commentatori TV dell'epoca sostengono che qualche centinaio di disperati potesse portare l'attacco al cuore dello Stato in un paese occupato dagli alleati. O sono degli ingenui e allora..... Oppure cosa grave erano e sono consapevoli e hanno taciuto!
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 18:52Capisco la posizione di Casaleggio ma usare il BLOG per una propaganda senza contraddittorio non è corretto.
Una volta che il Movimento avrà recuperato un riferimento legalmente valido i dati dovranno essere passati a tale riferimento (che può essere chiunque nominato e non necessariamente un iscritto al Movimento).
Se il BLOG non è più movimento perché continuare a mettere in piazza i panni sporchi ?
Una volta disponibili gli elenchi si potrà procedere alla votazione.
il Movimento dovrebbe
- inviare una mail a tutti gli iscritti chiedendo di accreditarsi su una nuova piattaforma per votare entro il XXXX
- accettare che dopo la votazione sulla nuova Piattaforma molti degli iscritti cancellino la propria iscrizione al movimento e si iscrivano ad un altro Movimento (es Rousseau)
Oppure farla direttamente sulla vecchia piattaforma (più facile) e poi gestire la migrazione
pasticcio all'italiana
Rob
ggiaret
10 maggio 2021 alle ore 19:52Si ma il problema si risolverebbe con la nomina del rappresentante da parte di un Giudice .. con la bufera odierna nella giustizia italiana avrei qualche pensierino
Sandy*****s
10 maggio 2021 alle ore 19:27https://www.corriere.it/opinioni/21_maggio_08/mie-cinque-stelleper-futuro-dell-europa-494a7a38-b03a-11eb-8261-0c233af9e96e.shtml
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 19:43C’è un ottimo spadaccino che sa dove e quando affondare la spada, e soprattutto sa dove far male...
non credo che papà Casaleggio approverebbe ...
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 20:19Già Ottaviano, te ne sei accorto anche te!
Ho conosciuto figli di professionisti (Medici,avvocati ) che non sono degni di lucidare le scarpe ai propri padri.
Hanno solo avuto la fortuna di riprendere e vivere dell'eredità lasciata...purtroppo!
Ciao...buona serata!
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 20:38Buona serata a te ..
Aspettando Godot??
Aspettando Settembre??
Aspettando che qualche portavoce quando è intervistato, al posto dei soliti ritornelli, chieda magari a renzi o salvini notizie sul mes, che prima ci tenevano tanto!!
Oreste.. siamo in..... aspettativa.. da ambo le parti e in tutti i sensi..
ggiaret
10 maggio 2021 alle ore 19:47Secondo la legge chi agisce nel nome di una associazione senza averne il titolo risponde personalmente degli atti compiuti .... mi domando chi ha il coraggio di dare ordine di pagamento dei debiti con il rischio che questi non siano dovuti? Mi sembra che alla fine tutti bravi a parole ma pavidi nei fatti! Forse la soluzione di un rappresentante giudiziale sarebbe la migliore se non fosse per lo stato pietoso della 'giustizia' Italiana.
massimo consoli
10 maggio 2021 alle ore 19:55https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/10/incontro-con-mancini-allautogrill-accordo-social-tra-renzi-e-report-il-leader-ditalia-viva-in-trasmissione/6192997/
Mau
10 maggio 2021 alle ore 20:18Quali sono i dati degli iscritti che sono tenuti da Rousseau? Sicuramente non dati sensibili. Se si tratta di dati anagrafici, come si deve credere, questi sono pubblici e una PA può darli mentre una società come Rousseau non può darli se non autorizzata dall'iscritto. Pertanto, il Neo-Movimento, appena sarà creato formalmente, deve ripartire da zero con nuove iscrizioni, chiedere agli iscritti al Vecchio Movimento di inviare una disposizione che chieda a Rousseau di transitare i propri dati al Neo-Movimento. Poi, potrebbe chiedere ai suoi nuovi iscritti, se lo volessero, di specificare se fossero già iscritti a Rousseau. Così, non avrebbe subito il ricatto di Casaleggio, il quale sarebbe servito con uno dei famosi VFC del M5S. Ma Conte è un signore e spera nella ragionevolezza di chi tiene a se stesso e non nell'affermazione delle cinque stelle. SE NON PUBBLICATE, LO SCRIVERO' A MEZZO MONDO
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 20:29Vorrei esprime un mio pensiero su tutta la faccenda dei dati sensibili in possesso di Casaleggio S.r.l.
Non sono un giurista ne voglio spaccare il "capello" per aver ragione,ne la vorrei avere per no danneggiare il ,Movimento invece di unirlo come dovrebbe essere.
1) Vito Crimi viene nominato per statuto(senatore anziano) capo politico.
2) Si decide di convocare gli Stai Generali per stabilire la conduzione collegiale delle funzioni d Politiche.
Questo deve avvenire entro 30 gg.
3) Ciò non avviene per pandemia ed avvenimenti vari.
4) Crimi denuncia in qualità di Capo-politico e garante una tizia in Sardegna ,che il tribunale rigetta.
Ora ditemi perchè Crimi non deve essere più il Capo Politico?
Vi ha forse rinunciato?
E' colpa di Crimi se gli stai generali non hanno espresso ,tramite votazione degli iscritti il nuovo collegio ?
Porto un esempio Istituzionale:
se non vengono effettuale le elezioni del Parlamento(per qualsiasi motivo) le vecchie camere possono continuare a funzione si o no?
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 21:37Oreste
abbiamo scoperto che, giuridicamente, Crimi non poteva firmare l'espulsione di Carla Cuccu perché quando si dimise il Capo politico Di Maio , Crimi fu nominato reggente ma non rappresentante legale.
Perché?
Bisogna chiedere a Crimi, Cancelleri e Lombardi.
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 21:44Ok per il caso specifico ma un qualsiasi azienda non può non avere un legale rappresentante altrimenti per qualsiasi problema chi ne risponde?
I reati penali sono nominali quindi poniamo che il Movimento abbia fatto un illecito penale di sicuro un giudice ti trova qualcuno state sicuri.
Se non esiste una nomina varrà l'ultima persona che era in carica a meno che non si sia dimesso formalmente Quindi Crimi può non aver titolo per le espulsioni ma al momento è il più alto in grado attivo che può mantenere lo status
Possibile che i legalesi del Movimento non abbiano chiuso questo punto ?
Se non esiste un rappresentante legale e il Movimento fa un illecito, esempio combina dei guai con la lista.. chi ne risponde??
fabio s.-roma
10 maggio 2021 alle ore 21:13è un po insolito leggere questo post......siamo ormai alle vie legali........l'idea un po ruvida che ne deriva, è che gli attuali portavoce, siano letteralmente diventati dei politici a 360°.......già a cercare i voti.....costantemente.....come un Salvini qualsiasi........(e questo esempio dovrebbe "dilaniare" un onesto.......)
di sicuro, in questo momento, sia da un lato , che dall'altro, non vi è nessuna chiarezza.......
franco rosso
10 maggio 2021 alle ore 21:23ho una piccola curiosità ....personale.
gli iscritti quando si vota (votava) erano divisi in due categorie.
aventi diritto al voto --bolino verde--
non aventi diritto al voto --bolino rosso--
ecco se i primi possono essere ritenuti iscritti a pieno titolo AL m5s
i secondi che non possono votare CHE COSA SONO???
e se il DB NELL'IPOTESI CHE SI MATERIALIZZI UN RAPPRESENTANTE LEGALE DEL M5S
VANNO CONSEGNATI ANCHE LORO...ASSSIEME AI CINQUESTELLE "regolari"
ORA anche ammettendo che in questa categoria possano ricadere
quelli in attesa dei sei mesi
a me oggettivamente 80 mila circa in quella posizione sembrano un pochino troppi.
sarebbe utile un chiarimento....trasparente.
-----
vorrei saperlo visto che tufillaro -quando c'era- ha spiegato tutta una
serie di complicazioni relative all'iscrizione e cancellazione.
siccome la questione mi riguarda una parola di chiarimento in proposito
sarebbe utile e meritoria.
grazie.
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 22:56franco rosso ciao
il senior non penso risponderà in quanto è stato "moralmente bannato" dallo Sceriffo :-)
Forse ha cose più interessanti da fare.. adesso
---
In ogni caso ti rispondo io che ho fatto qualche ricerca.
Se sei iscritto ma non hai diritto a votare per me sei ancora negli archivi a tutti gli effetti.
Anche se ti sei cancellato (come ad esempio Di Battista) i tuoi dati devono rimanere in archivio solo che non sei più abilitato all'accesso.
Infatti, se hai votato, il tuo voto aumenta la consistenza degli aventi diritto in quel momento preciso quindi aveva un valore legale e non può essere eliminata.
(come dire se una persona muore il suo voto ha valore per sempre e non può essere cancellato dall'elenco del seggio)
Paradossalmente, se tutti si cancellassero da Rousseau sarebbe comunque necessario tenere in archivio le consistenze per dimostrare la validità delle precedenti votazioni e il tuo stato di "hai votato" caso per caso. Tanto per dirti che i dati prima o poi in forma aggregata dovranno saltare fuori e tenerli in ostaggio è pericoloso.
Almeno questo per 10 anni come per tutti gli atti amministrativi (a mia esperienza)
Un saluto Rob
gian giul
10 maggio 2021 alle ore 21:27Casaleggio è stato chiaro e, secondo me, ha ragione.
E' inutile tergiversare: un Movimento/partito "diverso" dagli altri e "onesto" deve risolvere la questione senza temporeggiamenti e arzigogolamenti (anzi, doveva già averla risolta).
Quindi incomincino a pagare i debiti. Perché i soldi sono il sangue di un'azienda. Poi continuino pure i bei discorsi.
Altrimenti vadano a casa perché la facce pulite e coerenti (?) colle quali si presentavano alle elezioni erano maschere.
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 21:30Ah.. Azienda??Soldi?? Mi ero illuso che ci fosse spazio anche per gli ideali..
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 21:39BEO
con gli ideali nun se magna... :-)
I patti erano chiari. Bastava NON accettare dall'inizio i 300Euro. Ma se ti impegni poi lo fai. anche perché non mi sembrava un dramma.. per chi ti ha fatto eleggere.
Altri partiti fanno qualcosa del genere e senza tanta pubblicità.
gian giul
10 maggio 2021 alle ore 21:46Caro mio, gli ideali sino una bella cosa molto edificante ma i soldi sono la benzina del mondo, cioè delle attività, vale a dire della vita delle persone e delle aziende.
Tutti sono molto generosi coi soldi degli altri ma bisognerebbe almeno pretendere che chi si è impegnato verbalmente e per iscritto a dei pagamenti onorasse il proprio impegno. Soprattutto se questi insiste a voler tenere scritto sulla fronte "ONESTO".
Ad ogni modo se tra gli ideali sostenuti non c'è quello di mantenere la parola data, scuso questo atteggiamento moroso del Movimento.
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 22:00Per gli ideali... i veri ideali.. per intenderci quelli di Casaleggio papà e Grillo non si butta alle ortiche il Movimento!! Non si arriva al.. cado io ma cadi anche tu!! Non si consegnano le chiavi di casa Italia alle destre!!! E invece è proprio quello stanno facendo!!! Non accuso nessuno, si possono avere dubbi, ma fino a quando la cosa non sarà chiarissima con i dubbi non si va da nessuna parte, si rimane al palo!! Me lo potete giurare in tutte le lingue ma io non ci credo che questo suicidio sia solo per mancati pagamenti!
La cassa integrazione dispiace, colpisce, ma non è quello il motivo dello schianto!!
gian giul
10 maggio 2021 alle ore 22:37BEO - no, no. il "suicidio" non è certo colpa solo dei pagamenti. Le ragioni, a mio parere, sono moltissime.
Ma credo che i mancati versamenti dei parlamentari segnino una tappa importante nel "disfacimento".
Confesso di essere molto sensibile alla "grana" e di considerare la serietà di come si onorano gli impegni (anche finanziari) un elemento importantissimo nel giudicare gli uomini.
Quasi da subito mi hanno colpito i mancati versamenti di alcuni parlamentari e, molto peggio, l'atteggiamento via via più tollerante del Movimento nei loro confronti.
Per me era la cartina di tornasole della serietà di intenti del nuovo partito maggioritario. Si è invece preferito andare sulla via dei compromessi. Come prevedibile, questa strada ha dato buoni risultati nel breve periodo ma alla lunga ha mostrato sempre più la corda ed ha minato il futuro.
Finora non vedo l'intenzione di correggersi. E la figura di Conte, né carne né pesce, è ancora ambigua.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 21:53Guardate cosa ho mandato all'Associazione Rousseau:
dpo@associazionerousseau.it ;
..
Mi risponde un bot
da informativa privacy=> bit.ly/bot.infomativaprivacy
oppure : dpo@associazionerousseau.it;
13. Come puoi contattarci La struttura che si occupa degli aspetti riguardanti il trattamento e la sicurezza dei dati personali dell’Associazione Rousseau può essere contattata attraverso l’e-mail privacy@associazionerousseau.it Il Responsabile della Protezione dei dati personali dell’Associazione Rousseau può essere contattato all’indirizzo email dpo@associazionerousseau.it 14. Modifiche alla politica di protezione dei dati personali Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa qualora dovessero cambiare le condizioni che ne hanno reso necessaria la sua emissione.
Con cui chiedo la restituzione della documentazione inviata a suo tempo per l’iscrizione.
Non ancora avuta risposta... attendo...pensate che rispondano?
id &as
10 maggio 2021 alle ore 22:33OT? Obblighi del titolare verso il DPO
Vi sono numerosi obblighi che il titolare (o il responsabile) ha verso il DPO, se nominato:
- supportare il DPO nell'esecuzione dei suoi compiti;
- fornire le risorse necessarie per l'esecuzione dei suoi compiti;
- consentire l'accesso ai dati e alle operazioni di trattamento;
- assicurare l'accesso del DPO ai massimi livelli manageriali dell'azienda;
- assicurarsi che gli altri compiti del DPO non interferiscano con la sua responsabilità primaria quale DPO;
- non fornire alcuna istruzione al DPO sui suoi compiti;
- non penalizzare o licenziare il DPO per l'esecuzione dei suoi compiti.
https://protezionedatipersonali.it/data-protection-officer#:~:text=Il%20DPO%20%C3%A8%20designato%20(art,all'Autorit%C3%A0%20di%20controllo%20nazionale.&text=Tale%20designazione%20%C3%A8%20obbligatoria%20solo%20in%20tre%20casi.
mimmo r.
10 maggio 2021 alle ore 21:59Siamo partiti per aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno .... e invece ci ritroviamo a dover aprire le nostre SCATOLETTE di tonno: la dissonanza cognitiva è l'anticamera dei predatori di tutte le specie !!. " Non si vive di solo pane ... e neanche delle parole che escono dalla bocca dei Mercanti del Tempio ". Di Battista, Lezzi, Morra ..... scendete in campo e fateci sognare, la vostra coerenza è l'unico raggio di sole ☀️ che ci è rimasto !!.
Pantomima Rossa
10 maggio 2021 alle ore 22:19Per quello che si sa Pezzo Morra ecc... si saranno anche trovati in dissenso con gli altri sull'appoggio al governo Draghi, ma per quanto riguarda il sostegno a Rousseau il fronte è stato compatto con un no su tutta la linea.
Pantomima Rossa
10 maggio 2021 alle ore 22:09Si può parlare di dilettanti allo sbaraglio. Pensano anche di essere degli statisti per giunta. Alla vanità non c'è limite. Si dovrebbero adoperare per rendere pubblica la lista Falciani. Quella si sarebbe interessante. Penso che gli iscritti non avrebbero nulla da temere anche dalla pubblicazione dei loro nomi. Non è così per i nomi elencati nella lista Falciani. Anche se a livello giudiziario non sono stati perseguibili, poiché quella lista è frutto di un reato e quindi non è stato possibile portarla come prova, sarebbe ugualmente interessante conoscerne la composizione.
Portavoce che state a fare? Vostro compito è aprire le istituzioni come una scatoletta di tonno. Non, dopo aver disatteso la volontà degli iscritti più volte, volerne anche l'elenco.
id &as
10 maggio 2021 alle ore 22:09OT? ??!!??
M5s, Crimi: “Garante privacy ha accolto mia istanza, io rappresentante legale” - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/crimi-garante-m5s-privacy-c0428293-433f-497d-ad4f-0f37fdf7d523.html
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 22:20Il Garante cosa avrebbe detto?
Siamo alle barzellette raccontate da Crimi... ed il tutto... possibilmente... per farsi il terzo mandato.
Povero Paese Italia che gente...
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 maggio 2021 alle ore 22:21Come pensavo e come ribadito diverse volte!
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 22:23Crimi tu non rappresenti un caZzo nel Nostro MoVimento!... Non vedo l'ora che torniate tutti a casa... alle vostre vite di prima... per la serenità di Tutti Noi.
Siete diventati un male per la Democrazia.
Rinnoviamo le fila.
ANDATE A CASA!!!
id &as
10 maggio 2021 alle ore 23:07OT? San Columba di Iona vs San Finnian di Moville
Irlanda 560 d.c.
La battaglia di Cúl Dreimhne o la battaglia del libro (3000 morti)
La battaglia è nota per essere forse uno dei primi conflitti sul copyright del mondo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_C%C3%BAl_Dreimhne
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 23:15X Oreste
Il MoVimento 5 Stelle nasce dall'idea di Democrazia Partecipativa Diretta di Gianroberto Casaleggio.
Chi vendeva bottiglie... sarebbe rimasto a vender bottiglie se Gianroberto Casaleggio non avesse fatto tutto questo.
Troppa gentaglia.
Troppi 'accaparratori'.
Brutta gente.
Meglio tornino tutti a casa.
Antonio D.M. CARRARA
10 maggio 2021 alle ore 23:33I mancati pagamenti alla piattaforma non è il solo problema che ha portato alla separazione ,da Davide sono arrivate anche proposte per rendere la piattaforma più completa come ad esempio il problema dei quesiti fatti senza regole precise che non prevedono una discussione preventiva con prese di posizione alla luce del sole e con parità di visibilità .E poi ora si prendono decisioni importanti senza consultare gli iscritti. Chi ha deciso che il M5Stelle improvvisamente deve cambiare per tramutarsi in un'altra cosa e che questo lavoro lo può fare una persona sola per giunta che non ha mai fatto attività nel movimento.
Giuseppe Gaetano
10 maggio 2021 alle ore 23:45Se i "migliori" fossero veramente 5S la questione avrebbe facile soluzione, la seguente: Conte si iscrive al M5S, dopo 6 mesi viene eletto capo politico e riammette tuttii parlanentsri espulsi perche non hanno votato la fiducia. I "migliori" escono dal governo e sfiduciano Draghi. Motivo? Semplice: La suddivisione dei soldi del Recovery Plan. Il governo cade e si scioglie il parlamento e si ritorna al voto. Uniti ce la giocheremmo alla grande. Dimenticavo: I due mandati sono inderogabili.
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 00:03Perfetto Ho scritto la stessa cosa la rileggo da te.
Considera che io e te abbiamo idee diverse ... ma se la soluzione è una sola ... dovremmo avere il 100% di consensi.
Senza attendere il voto di Rouseau si sarebbe potuto chiedere una Assemblea Straordinaria... ma vedi che non hanno voglia di lanciare la richiesta. Petizione ha raccolto pochissimi voti... quindi.
Dubbioso
10 maggio 2021 alle ore 23:46Non c'è niente da perdonare per l'ironia visto che siamo nati proprio ironizzando sul sistema e chi ne faceva parte , solo che qualcuno l'ha dimenticato. Ho dato i miei dati per votare su Rousseau le battaglie che avrebbero portato avanti i nostri rappresentanti e non per essere tesserato in un partito guidato da una figura imposta dall'alto . Una curiosità , ma le persone che urlano a Davide di ridargli i dati immaginano un pacco postale che gli arriva a casa ?
Alexia
10 maggio 2021 alle ore 23:54Tutta la mia solidarietà va alle persone che lavorano per Rousseau e che grazie a quelli che non hanno versato la quota, ora sono in cassaintegrazione, mi dispiace tantissimo..
Giordan Brun
11 maggio 2021 alle ore 00:00Criminali finanziari che vogliono togliere il contante per impedire che il fornaio non batta lo scontrino hanno creato una massa di 350'000 miliardi di dollari di derivati....uno di loro e' capo del governo di un paese del sud Europa a forma di stivale ed e' sostenuto da un movimento che aveva come cardine la lotta allo strapotere bancario il cui simbolo sono 5 stelle....detto cio' si discute del garante che autorizza Crimi ad essere rappresentante legale.....che brutta fine abbiamo fatto!
Giordan Brun
11 maggio 2021 alle ore 00:02P.s. 350'000 miliardi di usd sono 4, 5 volte il pil mondiale......
leopoldo sbaffini
11 maggio 2021 alle ore 07:41350 milioni di miliardi di dollari non 350 mila miliardi di dollari, pari a quattromila volte il pil mondiale non quattro volte
massimo consoli
11 maggio 2021 alle ore 00:21https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/10/m5s-crimi-il-garante-privacy-ha-accolto-mia-istanza-di-accesso-ai-dati-sul-movimento-e-la-conferma-che-sono-rappresentante-legale/6193602/
Mario Rossini
11 maggio 2021 alle ore 00:48entro e non ci sono gnanche più i trolls.
perdonate l ironia ma qui è deserto... se non ci sono i troll vuol dire che non si pesca.
che tristesssa. GNE
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 11:37Mario tranquillo che appena posto il mio prossimo articolo tornano tutti.
Stai in campana :-)
Guarda bene che in questi giorni c'è un nuovo nome che scrive con una "semantica" nota
asperger aspera :-)
Rob
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 01:07Ci rivolgiamo a tutti gli iscritti e gli eletti del Movimento 5 Stelle al fine di informarvi e aggiornarvi, fuor di interpretazioni e opinioni, circa la situazione attuale del Movimento.
Il Movimento 5 Stelle è una associazione che svolge la propria attività politica e associativa a prescindere dagli strumenti utilizzati per farlo.
Negli ultimi mesi sono accaduti dei fatti, alcuni dei quali hanno caratterizzato la vita non solo del Movimento ma del paese e che ci hanno portato a ripensare integralmente la nostra organizzazione e a fissare nero su bianco i nostri valori identitari.
1️⃣ Il 26 gennaio il presidente Conte ha rimesso il proprio mandato
2️⃣ L’11 febbraio viene posto ai voti degli iscritti se sostenere il governo Draghi
3️⃣ Il 17 febbraio viene approvato il nuovo statuto del movimento che prevede una governance collegiale composta da 5 membri
4️⃣ Il 28 febbraio su iniziativa del Garante, Beppe Grillo, al presidente Conte viene richiesto di farsi carico di proporre un nuovo progetto politico al Movimento 5 Stelle, che coinvolga anche una nuova organizzazione. Il presidente Conte dichiara la sua disponibilità ad elaborare un grande progetto di rifondazione del M5S da sottoporre all’approvazione degli iscritti.
Il nostro garante Beppe Grillo e Giuseppe Conte, hanno quindi immaginato un neo-Movimento che potesse interpretare al meglio questa nuova fase, in modo da proiettarci tutti insieme verso obiettivi ambiziosi con una ampia prospettiva temporale, che si allunga sino all’anno 2050.
1/3
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 01:07Nelle scorse settimane è stato fatto un lavoro incessante, che attraverso uno studio approfondito e un confronto continuo ha condotto a porre le basi di un nuovo progetto politico.
Il nuovo progetto politico è pronto per essere sottoposto al vaglio degli iscritti, che rimangono gli unici sovrani della vita futura del Movimento.
L’associazione Rousseau ha mostrato evidente contrarietà a questo progetto politico, tanto da provare a frapporre ostacoli a questo nuovo percorso costituente, impedendo agli iscritti di votare e, quindi, di partecipare a questo ampio confronto democratico, impedendo tra l’altro anche la votazione per la destinazione dei 7 milioni frutto delle restituzioni dei portavoce del Movimento che possono essere utilizzati solo previa consultazione degli iscritti.
Anche il solo tentativo di rallentare questo processo, costituisce una grave e inaccettabile ingerenza nell’attività e nella vita associativa di una forza politica che ha assunto una grande responsabilità di fronte al Paese.
I tentativi conciliativi sono stati numerosi, ma non hanno avuto esito positivo. Siamo arrivati persino a proporre all’Associazione Rousseau di potere effettuare un’ultima votazione, pagando un corrispettivo specifico, nonostante la piattaforma sia stata costruita con i versamenti degli eletti del Movimento e con lo scopo statutario di servire alle necessità del Movimento.
Il Movimento 5 Stelle finora si è sempre avvalso della piattaforma Rousseau, ma le dichiarazioni pubblicate sul “Blogdellestelle”, il manifesto “Controvento”, e altre iniziative, compresa quella di oggi, evidenziano da parte dell’associazione Rousseau la volontà di condizionare le scelte politiche. Ingerenze sempre respinte, ma che hanno fatto venir meno quel principio di neutralità e garanzia di terzietà che lo strumento dovrebbe possedere.
2/3
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 01:08Per tale motivo siamo stati anche costretti a rivolgerci a una società di servizi, al fine di mettere a disposizione una nuova piattaforma di e-voting, a seguito di una attenta indagine di mercato.
Siamo pronti a convocare gli iscritti per invitarli a esprimersi su questo nuovo progetto politico. Ma per farlo è necessario che i dati relativi agli iscritti, la cui titolarità è senza ombra di dubbio del Movimento 5 Stelle, siano trasferiti alla società che gestirà le operazioni di voto e tutte le attività collegate.
L’Associazione Rousseau sta provando a rallentare questo processo, ma non potrà bloccarlo. Non potrà contrastare, in particolare, l’interesse degli iscritti al Movimento ad esercitare i loro diritti e a votare per decidere, tra le altre cose urgenti, la destinazione delle restituzioni sin qui raccolte, che ammontano a oltre 7 milioni di euro.
La parola agli iscritti, dunque.
Spetta a loro decidere se abbracciare il nuovo percorso che prevede un profondo rinnovamento del Movimento, con l’adozione di una Carta dei principi e dei valori e di un profondo rinnovamento dello Statuto, oppure proseguire nell’attuale configurazione che contempla l’elezione di un comitato direttivo come da modifiche statutarie approvate lo scorso febbraio.
Tutto questo è indipendente dalla questione legata alla rappresentanza legale, sulla quale la Corte di Appello di Cagliari si è espressa chiaramente ribadendo che la decisione del giudice di primo grado è circoscritta e strumentale a quel procedimento giudiziario e con esso si esaurisce.
Tra l’altro il Movimento 5 Stelle, oltre al rappresentante legale (ex capo politico) è dotato di organi pienamente legittimati tra i quali il Presidente del Comitato di Garanzia che può convocare, in virtù del suo ruolo, l’assemblea degli iscritti per esprimersi su proposte di deliberazione, e tutti gli atti compiuti e da compiersi sono pertanto pienamente validi ed efficaci.
3/3 +1
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 01:09Stiamo lavorando per consentire agli iscritti di pronunciarsi il più presto possibile.
L’azione politica del Movimento 5 Stelle sarà più forte di prima e la forza del grande progetto che con il presidente Conte potremo portare avanti spazzerà via ogni vecchia questione prevalendo su ogni incertezza e, soprattutto, imporrà una grande svolta politica al Movimento 5 Stelle e al Paese
4/3
Mi scuso per il copia incolla fatto male. E' l'articolo su FB del M5S che in qualche modo replica a Rousseau e BLOG.
Lo metto per chi non può leggere FB cosi da farsi una idea.
ROB
id &as
11 maggio 2021 alle ore 07:43https://dev.to/markosaric/why-you-should-remove-google-analytics-from-your-site-5c7h
Giovanni ,Russo
11 maggio 2021 alle ore 03:40Attenti a frequentare il PD-L , si diventa come loro simili. Quella è gentaglia ... e ringrazio Rizzo per le parole che ha detto
https://www.secoloditalia.it/2021/05/fedez-e-il-nulla-il-comunista-rizzo-demolisce-il-pd-e-lidelogia-gender-mai-un-caffe-con-questi-qui/amp/
leopoldo sbaffini
11 maggio 2021 alle ore 05:25marco rizzo avrà anche il vitalizio grazie anche a fedez e i gender che lavorano e pagano le tasse, un caffè insieme non ce lo prenderebbe ma il vitalizio sì
leopoldo sbaffini
11 maggio 2021 alle ore 07:43il vitalizio più la mesata
massimo consoli
11 maggio 2021 alle ore 04:34https://m.youtube.com/watch?v=qlou1eyy_no
Ociredlu
11 maggio 2021 alle ore 05:43Copio e confermo la seguente considerazione di Luigi Andrea Vavassori, (aggiungendo anche qualcosa di mio)
10 Maggio 2021 alle 17:22
13
Ma dove sono i Di Maio, i Fico, le Lombardi per non parlare di Crimi ???
Ma non hanno vergogna per aver portato il M5S a questa situazione assurda ??
Beppe dov’è, perchè non si fa vivo anziche fare video per il figlio ??
(Giggino fa il diplomatico e solo oggi, dopo Conte, tiepidamente appoggia Virginia.
La RAGGI non SI TOCCA!!)
Da vecchio attivista sono veramente deluso da questi “personaggetti” che hanno distrutto il sogno del M5S.
AGGIUNGO: Questa diatriba è stata orchestrata da voi governativi al fine di infrangere il (sacro) principio dei DUE MANDATI.
Non vi permetteremo di conquistare il terzo mandato che porterebbe alla distruzione del Movimento
poiché il Popolo 5Stelle disprezzerebbe il vostro "nuovo" concetto di ONESTÀ.
Inoltre, i patti vanno rispettati.
In fondo, cosa sono 300 € a fronte dei lauti stipendi ai quali siete ormai abituati?
Oppure è tutto un teatrino di vertice per conquistare il terzo mandato, schivando il controllo di noi della base che vi abbiamo mandato IN CIELO?
Sospendete la belligeranza con Davide e Rousseau, pagate il dovuto, sedetevi ad un tavolo chiamando anche Alessandro, Morra, etc e gli ingiustamente espulsi e ricomponete il tutto con "AMORE" .
Siamo una grande forza.
CORAGGIO!
Con la vostra esperienza sarete una grande ricchezza, se vi impegnerete anche fuori dal PALAZZO
G. Mazz.
11 maggio 2021 alle ore 06:02Aggiungo solo: il "vecchio" Movimento 5Stelle " con l'aggiunta del Prof. Conte, se si iscrive e si fa eleggere. Così saremo imbattibili. A Roma con la Raggi, a Torino con l'Appendino, ..... E in ogni luogo. WM5S. G. Mazz.
Mokj
11 maggio 2021 alle ore 06:55Per Roberto, grazie per aver postato la replica del M5S.. credo abbiano fatto bene a controbattere, la verità comunque penso stia nel mezzo come sempre.. e gli iscritti pure!! Ci troviamo combattuti ma dobbiamo anche guardare a chi ora è impegnato a contrastare negli emicicli, i continui attacchi destabilizzanti, loro sono in prima linea. Credo che una situazione così ingarbugliata, si sarebbe potuta e dovuta evitare, molti elettori, non avranno più fiducia del movimento, ritenendo incapaci i suoi rappresentanti che, invece hanno comunque fatto cose egregie, nonostante le avversità molteplici!! L'inesperienza contrapposta alle difficoltà si è evidenziata tutta a lungo andare, in aggiunta i personalismi, gli egoismi e la pochezza di alcuni hanno dato la botta finale, in questo frangente la mediocrità è stata deleteria, lo spessore di una persona che vuole fare il politico dovrebbe essere molto alto.. in Italia di politici di spessore ne vedo proprio raramente.. non solo nel movimento!!
id &as
11 maggio 2021 alle ore 07:09OT?
In base all'articolo 37, paragrafo 7, del Regolamento occorre che i soggetti pubblici e privati comunichino al Garante per la protezione dei dati personali il nominativo del Responsabile della Protezione dei dati, se designato.
Questa disposizione mira a garantire che le autorità di controllo possano contattare il Responsabile della Protezione dei Dati in modo facile e diretto, come chiarito nelle Linee guida sui Responsabili della Protezione dei Dati (RPD) adottate dal Gruppo Articolo 29 (WP243 rev. 01 - punto 2.6).
Si ricorda, infatti, che in base all'articolo 39, paragrafo 1, lettera e) del Regolamento, il Responsabile della Protezione dei Dati funge da punto di contatto fra il singolo ente o azienda e il Garante.
E' disponibile una procedura online per la comunicazione, variazione e revoca del nominativo all'indirizzo: https://servizi.gpdp.it/comunicazionerpd/s/
https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/titolare-responsabile-incaricato-del-trattamento
maria derienzo
11 maggio 2021 alle ore 07:14Perché il m5s non ha pubblicato sul Blog delle Stelle ma su FB?
"Il Movimento 5 Stelle è una associazione che svolge la propria attività politica e associativa a prescindere dagli strumenti utilizzati per farlo".
E no.
L'Associazione Rousseau, ideata di Gianroberto Casaleggio, non è in semplice strumento.
È parte integrante dell' intero progetto. Ridurlo a una piattaforma come un'altra, come fossimo dei clienti utilizzatori finali di un prodotto.. non è onesto.
CalzolaioSperimantale-W5S
11 maggio 2021 alle ore 07:43Esattamente Maria... concordo pienamente le tue osservazioni.
Tra le altre cose... il MoVimento 5 Stelle... nasce dall'idea di Democrazia Partecipativa Diretta di Gianroberto Casaleggio.
Chi vendeva bottiglie... sarebbe rimasto a vender bottiglie se Gianroberto Casaleggio non avesse fatto tutto questo.
Stessa cosa... per tutti gli altri... che oggi in modo disonesto dimenticano le origini.
Brutta... bruttissima gente.
Non hanno mantenuto le promesse fatte ai Cittadini. Uno "schiaffo" alla Piattaforma Rousseau é uno schiaffo alla Democrazia.
CalzolaioSperimantale-W5S
11 maggio 2021 alle ore 07:50Uno “schiaffo” alla Piattaforma Rousseau é uno schiaffo alla Democrazia.
franco rosso
11 maggio 2021 alle ore 07:52DOPO quanto scritto da roberto riportando la presa di posizione degli SCISSIONISTI DI CONTE
sulla sedicente PAGINA UFFICIALE del m5s su facebook credo che consegnare il data base
a costoro sia materialmente e moralmente impossibile.
INVERO chi si è iscritto a suo tempo a quel movimento cinquestelle HA abbracciato una morale e una prassi ben precisa e principi politici ineludibili.
QUESTI sedicenti riformatori quel complesso, per come sopra descritto INTENDONO STRAVOLGERE.
NE consegue che i componenti del DB titolari sia dell'adesione in illo tempore a quel progetto politico
SIA DELLA MATERIALE ISCRIZIONE, con tutti i diritti di legge che ne conseguono
HANNO IL DIRITTO DI DECIDERE NELLA SEDE DELLA LORO PRIMIGENIA INTENZIONE ASSOCIATIVA
IL DA FARSI, senza abusive manipolazioni che ne inficino LA VOLONTA.
per questo motivo, come ho più volte ribadito
VANNO CHIESTE LE INTENZIONI DI OGNI SINGOLO ISCRITTO.
E' UN'OPERAZIONE COSTOSA, MA FATTIBILE PER LA CASALEGGIO.
PUO ESSERE FATTA STIPULANDO UN CONTRATTO DI SERVIZIO e alla fine potra essere consegnato un elenco di coloro che hanno espresso la volonta di voler migrare alla nuova formazione.
ALTRO NON E' DATO.
I NO-LEX SI METTANO IL CUORE IN PACE.
I NUOVI STRUMENTI CHE STANNO COMPRANDO FACCIANO LORO.
-----
davide e alessandro state perdendo un sacco di tempo, il momento per chiedere di iscriversi a
DEMOCRAZIA DIRETTA E' ORA.
Old
11 maggio 2021 alle ore 08:12L'origine delle difficoltà attuali all'interno del m5s.
Dal "fatto quotidiano". Riferito a Crimi.
-Stiamo lavorando per consentire agli iscritti di pronunciarsi il più presto possibile”. Questo avverrà attraverso il ricorso “ad una società di servizi, al fine di mettere a disposizione una nuova piattaforma di e-voting, a seguito di una attenta indagine di mercato”. -
Personalmente credo che non sia altro che la continuazione del prolungare i tempi in cui gli iscritti voteranno.
Nel periodo di reggenza (30 giorni) come capo politico, credo fosse evidente dovesse farsi sostituire nel comitato di Garanzia, invece di creare , credo, un pesante conflitto di interessi.
maria derienzo
11 maggio 2021 alle ore 08:21Sull'incarico a Conte da parte di Grillo.
È vero che:
"L’associazione Rousseau ha mostrato evidente contrarietà a questo progetto politico, tanto da provare a frapporre ostacoli a questo nuovo percorso costituente, impedendo agli iscritti di votare e, quindi, di partecipare a questo ampio confronto democratico, impedendo tra l’altro anche la votazione per la destinazione dei 7 milioni frutto delle restituzioni dei portavoce del Movimento che possono essere utilizzati solo previa consultazione degli iscritti."
Come abbiamo votato per l'ingresso nel governo Draghi non vedo quali ostacoli avrebbe frapposto Davide Casaleggio al voto su Rousseau per il restante..
Inoltre
sui 7 milioni da destinare mediante voto .. questo argomento non c'entra nulla con il compenso che avreste dovuto pagare, per contratto, a Rousseau
NON SIAMO STUPIDI
franco rosso
11 maggio 2021 alle ore 09:27si, non sei stupida, ...ma connivente si.
se vogliamo essere corretti, bisogna eliminare tutta la gestione abusiva GRILLO-CRIMI.
FISSARE IL PUNTO DEL MOVIMENTO AI TRENTA GIORNI SUCCESSIVI
ALLA NOMINA DI CRIMI...E RIPENDERE QA QUEL PUNTO.
SE non si FA COSI, TUTTE LE CONSEGUENZE INTERVENUTE NON POSSONO ESSERE ELUSE.
---
a margine mi piace qui dire che di tutti i problemi di cui parla più sopra giovanni russo
il MERAVIGLIOSO GOVERNO CONTE NON HA RISOLTO NULLA che è solo un eufemismo
per dire che NON HA FATTO UNA MINCHIA.
Mr. Chiacchiera
11 maggio 2021 alle ore 08:27Buon giorno,
Ohhh! Chiaro e tondo, non è colpa di Rousseau,
Il comitato di garanzia cosa ha fatto?
Il carissimo Totò avrebbe voluto vendere la fontana... agli americani...
Non è colpa nostra (iscritti)
Mr. Chiacchiera
11 maggio 2021 alle ore 08:41Al garante spetta l'interpretazione autentica dello statuto,
Quindi, il comitato di garanzia faccia il suo dovere...
Giovanni ,Russo
11 maggio 2021 alle ore 08:33Per una grossa fetta di italiani, i problemi sono la mancanza di lavoro, la precarietà, il lavoro mal pagato, la corruzione diffusa, una burocrazia opprimente, una magistratura corrotta forte con i deboli e debole con i forti, le mafie finanche nelle istituzioni, la scomparsa del diritto allo studio con i numeri chiusi e al contrario il proliferare di diplomifici a pagamento...... un futuro sempre più buio specialmente per i giovani....
E TUTTO IL RESTO È FUFFA!!!
canzio.r
11 maggio 2021 alle ore 09:04Hai dimenticato ,i più pericolosi ,al soldo e di proprietà delle lobby che sguazzano e depredano in questo stato di disfacimento totale l'Italia ,ossia .l'informazione.Il vero e più devastante CANCRO che ha Italia ,ma di conflitti d'interesse e di continui soldi(regali)all'editoria è meglio soprassedere,chi tace... acconsente.
Marco M
11 maggio 2021 alle ore 08:47Non date assolutamente i miei dati a Ciccio Crimi. Io non ho mai delegato Ciccio Crimi per fare qualunque cosa a mio nome. Si voti il nuovo direttorio e si facciano fuori tutti questi piccoli personaggi che vorrebbero fare i politici a vita!
gian giul
11 maggio 2021 alle ore 09:23Ciccio Crimi? Ciccio come un orsachiotto? Dici che vuol allungare la zampetta per fregare i dati a Russeau? Senza chiedere il permesso agli interessati? Senza pagare dazio?
Tic! Una bacchettatatina sulle unghie!
CalzolaioSperimantale-W5S
11 maggio 2021 alle ore 09:00Godot... oggi non verrà... ma verrà forse domani.
Beppe
11 maggio 2021 alle ore 09:07Davvero qualcuno riesce a vedere nei comportamenti di Conte e Crimi due persone che lavorano per il bene del Movimento?
Eppure è evidente che:
il primo, è il traghettatore degli ultimi voti 5 Stelle verso il PD-L,
mentre il secondo, il prestanome di un gruppo di ex-portavoce 5 Stelle preoccupati solo del loro prossimo ritorno tra noi comuni cittadini.
Gli unici che possono fermare questa deriva del Movimento sono gli iscritti che non devono permettere a quei due truffatori di dividerci.
Perciò, per quello che mi riguarda,
Crimi o chi altro volesse agire per i 5 Stelle,
i miei dati, per il rispetto della mia riservatezza, potrà usarli solo su Rousseau
e diffido chiunque a trasferirli su altra Piattaforma senza mio consenso scritto.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
11 maggio 2021 alle ore 09:36" Gli unici che possono fermare questa deriva del Movimento sono gli iscritti che non devono permettere a quei due truffatori di dividerci."
^^^
per cortesia ci dici come faremo?
Dove voteremo se celo permetterà casaleggio?
^^^^^^
"si miei dati, per il rispetto della mia riservatezza, potranno usarli(crimi o chi altro) solo su Rousseau
e diffido chiunque a trasferirli su altra Piattaforma senza mio consenso scritto."
^^^^^
si i tuoi dati certamente Rousseau non li darà a nessuno e tantomeno a crimi od altri del Movimento e questa è la forza che abbiamo dato a Casaleggio Jr che ne farà quello che gli pare.
e quindi si creerà un'altra piattaforma chiederà una nuova iscrizione!
ps: consiglio il post di Roberto chiarificatore.
alberto .o.
11 maggio 2021 alle ore 09:16Annalisa Cuzzocrea su Repubblica riporta di una riunione prevista per oggi tra deputati e senatori dell’ex M5S, nella quale si dovrebbe discutere…udite udite…del ponte sullo Stretto Di Messina! Progetto appoggiato da Giancarlo Cancelleri.
Non capisco la sorpresa di Alessandro Di Battista nell’apprendere la notizia. Se Alessandro fosse un po’ più perspicace di quello che è, avrebbe previsto con largo anticipo, come ho fatto io quando ho votato su Rousseau prima contro il governo Salvini-Conte e poi contro l’alleanza Conte-PD, che le cose sarebbero finite in questo modo. Non sono mai esistite due anime del M5S, ma soltanto una, ovvero quella che è stata espulsa dai traditori di Di Maio, Grillo, Conte, Crimi e poltronari annessi.
Dobbiamo riprenderci il Movimento! E' un nostro dovere morale verso tutti coloro che dandogli il voto vi hanno riposto la propria fiducia in un reale cambiamento.
Non è che dobbiamo pensare a chissà quale azione dimostrativa, è sufficiente cancellare la nostra iscrizione in massa, appena l’autorità giudiziaria intimerà a Casaleggio di consegnare l’elenco degli iscritti nelle mani di Crimi o chi per lui. L’unica speranza di condizionare le scelte dei traditori è attualmente nelle mani di Casaleggio. E’ una debole speranza ma è l’unica che abbiamo.
franco rosso
11 maggio 2021 alle ore 10:03IL PUNTO E' che la cancellazione rimuove solo la password, ma i dati rimangono .li.
COSI HA SCRITTO IL SENIO INGEGNER TUFILLARO.
quindi il problema tecnico e doppio, perche se fosse cosi si andrebbero a consegnare
oltre i dati di chi non vorrebbe andare, come per sempio beppe, anche tutti quelli
in posizione dubbia -gli attuali 80 mila circa non abilitati al voto.
per cui per conto mio la soluzione è una sola :FORMATTARE QUEGLI HARD DISK
tutti originali e copie, e fare le iscrizioni ex-novo ALLE FORMAZIONI CHE VERRANNO.
E OGNUNO POTRA ANDARE DOVE LO PORTA IL CUORE.
(SEMBRA CHE CRIMI E CONTE STANNO DECIDENDO PER QUESTO
E NOI?????????????).
pietrocasula
11 maggio 2021 alle ore 09:20Caro Davide,
è inutile girarci intorno, troppi distinguo e lacci e lacciuoli, Gianroberto non avrebbe gradito che praticassi il muoia il M5S con tutti i filistei.
Non sei il cazzaro verde e nemmeno l'innominabile, loro non sarebbero riusciti a fare danno agli elettori del M5S come hai fatto e stai facendo tu insieme ai governisti portavoce. Anche loro stanno contribuendo non poco pretendendo da Conte che risolva tutti i problemi inchiodandolo però ai blocchi di partenza.
Noi altri elettori del M5S non c'entriamo nulla e non vediamo l'ora di votare qualunque cosa, purché formulata in modo semplice e che non contenga la risposta incorporata.
Leggendo i commenti dei buoni noi altri abbiamo un dubbio che solo tu potresti fugare, ovvero che il mancato pagamento nasconda sotto sotto, la voglia di prenderti il simbolo.
Il simbolo è degli elettori del M5S e non solo degli attivisti, ma se proprio volessi il simbolo basterebbe un solo questitino e noi altri lo voteremmo al volo.
Beppe
11 maggio 2021 alle ore 11:40Pietro, per errore ti ho votato quando volevo invece risponderti.
Comunque, per fugare i tuoi dubbi su Casaleggio, è sufficiente che tutti, su questo Blog, chiedano ai nostri portavoce che sia pagato il debito che Rousseau vanta verso i "disonorevoli" e tutto diventerebbe più trasparente come, credo, anche te abbia sempre voluto dai nostri rappresentanti.
Ma questo, Crimi e compagni di merenda stanno ben attenti a chiarire e preferiscono razzolare nel "trogolo".
Per quando riguarda Conte, non tutti siamo allodole, basta guardare da che parte stanno i Media dell'informazione per capire che ci sta il "trucco".
Beate anime belle.
Sandro
11 maggio 2021 alle ore 09:31Stiamo scivolando.. a grandi passi verso le solite beghe dei soliti partiti e partitini politico che hanno animato l'Italia degli ultimi 70anni !! Dai Davide , raccontaci cosa c'è di vero realmente, presenta i conti delle spese della piattaforma e fai un ingiunzione di pagamento come fa una normale azienda verso i sui creditori quando non pagano, finiamola di fare la figura meschina che altro non porta a far dire e passare alla gente : ecco i M5S sono come tutti gli altri !
basta con questa tiritera !!!!
Mau
11 maggio 2021 alle ore 09:39“Il Garante privacy ha accolto la mia istanza di accesso ai dati sul Movimento. È la conferma che sono rappresentante legale”. Così si legge.
Così il figlio otterrà solamente di indebolire la creatura del padre, dato che alcuni iscritti, come si evince da alcuni commenti, non aderiranno al NeoM5S. Se il NeoM5S sarà debole, addio cinque stelle di principio. L'Italia sarà consegnata definitivamente ai disonesti-
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
11 maggio 2021 alle ore 09:54Buongiorno vedo che il Gne,gne, non è cambiato!
Gne,gne,gneee...sui dati di Casaleggio e si come quando sul cell vi chiedono le varie applicazioni la "vostra posizione" ...non gliela date?
O come su Feisbuc... "mi piace" .... porelli vi dicono quello che comprate,dove andate,con chi siete amico,quali sono le vostre aspirazioni e desideri,sanno pure cosa votate.... e vi lamentate che Casaleggio abbia i vostri dati e che non li debba dare a nessuno?
Forse non avete capito,anzi lo avete capito bene per chè siete dalla parte della scissione del Movimento accampando e pretendendo ,senza alcuna prova, che il Movimento abdichi( almeno una parte) ai principi per cui è nato.
Si sta dando il fianco ai nemici a coloro che vedono il Movimento come unico nemico da abbattere.
Eppure ci sono in altri partiti fratture Iv,Calenda, Cocomeri e Cazzaro ,FI ,ma sssss.... non se ne deve parlare!
Ci sono ladri giornalieri dei vari partiti,ma ssss...non se ne deve parlare....bisogna solo parlare,pure qua dentro, delle fratture del Movimento adducendo ingiustificate motivazioni.
Eppure era stato votato(ultima votazione presumo) di andare nel Governo draghi con 60 % di favorevoli...ma evidentemente la DD è valida quando ed è interesse di qualche parte di Movimentisti, altrimenti è una presa in giro vero?
Credo che roberto in un suo post abbia chiarito il momento politicamente cruciale del Movimento a livelli "alti" e non certo fra gli iscritti al Movimento.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
11 maggio 2021 alle ore 09:58Preciso ...intendevo Roberto B. ..(troppi roberto)
k7
11 maggio 2021 alle ore 11:06Ci sono valvole termoioniche che arrivano a 2 kilowatt di funzionamento continuativo ma per ottenere l'effetto termoionico servono pochi watt.
Roberto B
11 maggio 2021 alle ore 11:33Buongiorno Oreste. Ho fatto solo un copia incolla stile "Viviana" che saluto se ancora legge.
Al massimo visto che è difficile da leggere copierò sul Corriere.
al netto di GNE GNE permettimi di dire che come attivisti, iscritti o simpatizzanti tutti hanno un pezzo di ragione.... stiamo assistendo ad una battaglia mediatica inutile per tutti che non comprendiamo
(mi vengono in mente le parole ai tempi della crisi "voluta" da Renzi.. che non comprendevano neanche alcuni ex PD di peso)
attendiamo fiduciosi !!!!
Di sicuro Rousseau è uno STRUMENTO per tutti... Movimento o meno.
Scordiamoci di avere l'esclusiva perché la DD è di tutti almeno nel disegno di GR Casaleggio
Noi come Movimento siamo stati solo un "rompighiaccio" che ha dimostrato che funziona (con tutti limiti di onestà dei portavoce)
Rob
Beppe
11 maggio 2021 alle ore 12:39Oreste,
se non fosse per il rispetto che nutro verso le persone che hanno sempre difeso con convinzione gli ideali del Movimento,
ora direi che la tua ironia non ti fa onore.
Tantomeno affermare che,
la votazione del 60% (dei votanti), favorevole al governo Draghi, debba considerarsi anche favorevole:
alla cancellazione del diritto di voto del nostro direttivo e presidente,
all'incarico a Conte di formare un nuovo "partito",
a cancellare dal Movimento, con un colpo di spugna almeno 40 nostri portavoce,
ecc.. ecc..
Troppe cose dai per accettate dagli iscritti e pure, senza un voto, che Davide Casaleggio e noi-altri veniamo allontanati dai 5 Stelle.
Non ti sembra di avere sbroccato un po' troppo?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
11 maggio 2021 alle ore 13:11@ beppe quello che fa testo sono i tempi delle prese di posizione....perso quello si può fare di ogni erba un fascio...la mia ironia è proprio relativa ai tempi ed agli avvenimenti imponderabili come la "pandemia"!
Ho sempre sostenuto che bisogna rimanere uniti e chissà perchè stiamo portando acqua al nemico!
Chi è e perchè non me ne può fregare più di tanto, mi basta l'esito: portare il Movimento all'insignificanza politica e ci stanno riuscendo grazie anche aa alcuni del Movimento.
Sull'esito non ci sto proprio perchè ho sempre creduto ,dopo anni di ladrocini e falsità,ancor prima che nascesse il Movimento,nell'onestà e nella trasparenza nonché nella politica come servizio che il sottoscritto ha espletato per anni senza chiedere nulla a nessuno!
Old
11 maggio 2021 alle ore 14:42Nessuno sta discutendo sulla scelta di far parte del governo Draghi. E' un argomento meno divisivo di quanto si vuol far credere.
E' divisivo il comportamento del comitato di Garanzia, credo che nessuno dubiti di questo.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
11 maggio 2021 alle ore 10:31Questo Blog sembra una valvola per frustrazioni mentali e politiche.
Oramai avete perso il senso della realtà.
Non riuscendo più a comprendere chi siete e cosa volete, vi azzuffate tra di Voi come in un pollaio chiuso in batteria!
Nelle tecnologie avicola, questa malattia e provocata dalle coccidiosi, sarebbero piccoli parassiti che attaccano i polli. Tant'è che esasperazione, li spinge a beccarsi gli uni contro gli altri, provocandone la morte per grandi perdite di sangue. I veterinari inventarono gli occhialini Rossi, per evitare che si azzuffassero tra loro, in pratica il sangue con un occhiale Rosso non si vede.
La metafora è semplice:
Qui si sta tentando di mettervi tutti, gli occhialini Rossi, di modo che accettiate la malattia e Ve ne fate una ragione.
Io vi dico che fino a quando non inizierete a rendevi conto, che qui, se stiamo in questa condizione di disaggio, è semplicemente perché la comunicazione non ha mai funzionato come sarebbe dovuta essere, qui l'unica cosa che sapete fare e quella di azzannarvi, senza che vi rendete conto che qui su questo blog e solo un business aziendale privato, tant'è che in dieci anni, nulla o quasi e stato fatto per veicolare la comunicazione per i portavoce, intesa come una strategia complessiva che portasse a essere tutti leader del M5S, de non tutti almeno 3o 4 correnti di pensiero critico all'interno del comparto ( tipo ex DC ).
Sono sette anni che mi sto occupando di questa mancata strategia di marketing e comunicazione. Ci vogliamo rendere conto che siamo nelle mani di gente di una Incompetenza manageriale spaventosa. I soldi che sono stati versati, erano per chi? Per l'impresa o per il M5S?
Imparate da report Gabbanelli web marketing pubblicità comunicazione interattiva e propaganda elettorale.
Dobbiamo assolutamente unire le correnti e cambiare strategia politica e di marketing. Comunicazione comunità interattiva.
https://www.facebook.com/watch/?v=271197150717872
petrozzi
11 maggio 2021 alle ore 12:55Migliaccio? Certo che fai due palle. Il primo frustrato sei tu,sempre in prima fil a ripetere le stesse cose. Mi sembri l'uccello del malaugurio. Dai tempo al tempo e vedrai che le pecore torneranno all'ovile
Alexia
11 maggio 2021 alle ore 12:10E se facessimo una RACCOLTA FIRME
per chiedere a quelli che non hanno versato il dovuto di farlo entro una
Data da stabilire?
Io ci sono.
petrozzi
11 maggio 2021 alle ore 12:59Ci sono 180.000 iscritti che chiedono ad alta voce che questi voltagabana restituiscano quanto dichiarato.
Mokj
11 maggio 2021 alle ore 14:09Ed altrettanti iscritti che vorrebbero capire bene bene, cosa vogliono fare veramente!! Magari non tutti tutti (qualcuno le idee chiare le ha) ma molti sono in pieno marasma!! Io un primis!! Sto tiro alla fune, alla fine logora parecchio!!
Alexia
11 maggio 2021 alle ore 16:10Mokj mi sento come te però si può tentare.....diversamente che se ne vadano a casa!!!
Hanno preso e va mantenuto.
Giordan Brun
11 maggio 2021 alle ore 13:46Qualcuno qui mi obbliga mio malgrado a rinvangare il passato, perche' non mi piace passare x fesso.Il quesito del si al Dio dei derivati tossici era tendenzioso, falso e fuorviante! Il SUPER MINISTERO prevedeva l accorpamento dell' ambiente col ben piu' importante SVILUPPO ECONOMICO andato alla lega !!! DD non significa " diretta" dall' alto ma diretta da tutti.....p.s. Cartabia ha gia' iniziato il ricatto sui soldi UE per chi non le obbedisce.....
Giordan Brun
11 maggio 2021 alle ore 14:11E l' ambiente e' andato a Cingolani, noto assiduo della Leopolda.....trivelle docet
nazzareno bottaro
11 maggio 2021 alle ore 14:55Buongiono a tutti,
volevo aggiungere che il "garante" aveva detto
che ci avrebbero fatto votare dopo aver sentito
proferire Draghi, cosa non avvenuta.
Penso che tanti, se avessero sentito la lista dei ministri,
avrebbero votato noooooooooooooooooooooo!
un saluto
nazzareno bottaro
11 maggio 2021 alle ore 14:56Buongiorno a tutti,
volevo aggiungere che il "garante" aveva detto
che ci avrebbero fatto votare dopo aver sentito
proferire Draghi, cosa non avvenuta.
Penso che tanti, se avessero sentito la lista dei ministri,
avrebbero votato noooooooooooooooooooooo!
un saluto
Giordan Brun
11 maggio 2021 alle ore 15:17Il fatto quotidiano :" la svolta Cartabia e' quella di. Berlusconi"( Marco Travaglio).....accordo con Renzi e Salvini....e pure dice o cosi' o niente soldi UE
Mr. Chiacchiera
11 maggio 2021 alle ore 15:54Noi dobbiamo votare, unica soluzione possibile,
Senza rappresentante legale non si va da nessuna parte.
Solo i garanti possono indire le elezioni per il completamento dell'organo statutario rimasto in sospeso e che a sua volta elegga il nuovo capo politico, oppure la rotazione fra i capi,
I 5 (cinque capi).
Jessica Rombolà
11 maggio 2021 alle ore 16:54purtroppo l'unico "capo" è stato grillo e gli altri gli son stati dietro a convenienza, ad esempio ora Conte è con i 5 stelle? Ma non era 5 stelle e pd? Su fb gli fanno già ironia a di maio dicendogli ora con chi vi alleate con la meloni?
Jessica Rombolà
11 maggio 2021 alle ore 16:52punto 2 già sbagliato, mi sono iscritta a Rousseau solo per poter votare quando aveva senso farlo, cos'aspettate a sciogliervi definitivamente così NOI possiamo finalmente decidere dove stare?
ggiaret
11 maggio 2021 alle ore 17:13Condividete la mia sensazione di essere trattati come merce di scambio secondo il detto che "se una cosa è gratis la merce siete voi" ?
ganspard
11 maggio 2021 alle ore 17:15A Davvidde....ma a chi voi pija x il kulo? Tuo padre si rivolterebbe nella tomba! Io sono iscritto al M5s e non a Rosseau, dal quale penso di cancellarmi se l'andazzo è questo!
Sta di fatto solo che Rousseau di Casaleggio sta ostacolando la democrazia diretta tenendo in sospeso una forza politica che ha preso 11 milioni di voti. Questo si chiama ricatto! O la piattaforma permette un voto su Rousseau per la nomina del nuovo direttorio politico che incoroni Conte come nuovo leader...o allora Casaleggio consegni i nomi degli iscritti al Movimento- che ne ha diritto- con le buone o con le cattive, quindi non escludendo le vie legali, civili e penali! A quel punto il Movimento potrà effettuare benissimo il voto su altri siti...Ma che Casaleggio è l'unico a possedere cognizioni informatiche? A me pare un approfittatore e basta, legato solo ai soldi..tanto che ora pretende ben 450 milioni per la sua "piattaforma"" ma che è la piattaforma della Nasa?
Sono stercofatto dal comportamento della Casaleggio e associati di merende
maria derienzo
11 maggio 2021 alle ore 17:39Stercofatto?
Cioè fatto di sterco.
satu
11 maggio 2021 alle ore 18:56Le restituzioni che il M5S ha effettuato verso lo stato o singoli privati ammontano a decine di milioni di euro. Ed è stata una azione che politicamente è servita a ben poco. Ora per pagare le 350mila euro a Rousseau fanno un sacco di manfrine e non si rendono conto del grave danno che stanno provocando al Movimento. Ma Crimi e pochi altri sono dei dirigenti politici o sono dei bambocci da scuola elementare?
Se avete un po di cervello sedetevi intorno ad un tavolo e risolvete tutte le questioni che sono in sospeso.
id &as
11 maggio 2021 alle ore 19:23OT? ???
Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici
Deliberazione 22 Gennaio 2020 n.2
La rappresentanza legale (pag.10)
https://www.parlamento.it/documenti/repository/commissione_trasparenza_partiti/2020_-_Linee_GuidaDelibera_PUBBLICATA.pdf
marco cipriani
14 maggio 2021 alle ore 09:15La norma che hai indicato è valida solo per i "partiti", il MoVimento (per adesso) NON è iscritto nel Registro dei partiti, movimenti ed associazioni italiani.
danielgiraud001
13 settembre 2021 alle ore 22:10Buongiorno sig. e signora sono pronta ad assegnare un prestito tra privato ad ogni persona avente bisogno di finanziamento per la realizzazione di un progetto. Il mio tasso
interessato è 3% ed i termini di rimborso compreso tra 1 e 10 anni. Scrivete con E-mail : danielgiraud001@gmail.com
Sito web: www.assistenza-rapido.com
WhatsApp: +33755261777
mariaanne
6 ottobre 2021 alle ore 19:34A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 45000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Prêt Express
8 ottobre 2021 alle ore 03:26Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 50.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 2% anno gratuito. prestito, prestito di investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dopo il ricevimento del modulo di domanda. PS: messaggi molto seri
info: loanexpressfinance12@gmail.com
Whatsapp: +1 815 320 4094
https://www.facebook.com/Loan-Express-finance-180218634093402/
daccias yves
19 maggio 2022 alle ore 22:59Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.
Il vostro menu del mese
Ecco l'offerta più attesa dei privati.
Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
Un credito secondo le vostre necessità.
Un credito da ricevere senza garanzia.
Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€
La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com
Philippe HEIM
21 giugno 2022 alle ore 18:17Ciao
Per aiutare chi ha bisogno di soldi, capi progetto, tutto ciò che riguarda il finanziamento, offriamo prestiti che vanno da 1000 a 10.000.000 € con un tasso di interesse molto conveniente del 3% l anno di breve, medio e lungo termine nell'intervallo 48 ore. Per chi fosse interessato ad un prestito o un finanziamento ci contatti:
Numero WhatsApp: +49 1512 7960279
E-mail: philipeheim@yahoo.com
Philippe HEIM
21 giugno 2022 alle ore 18:17Ciao
Per aiutare chi ha bisogno di soldi, capi progetto, tutto ciò che riguarda il finanziamento, offriamo prestiti che vanno da 1000 a 10.000.000 € con un tasso di interesse molto conveniente del 3% l anno di breve, medio e lungo termine nell'intervallo 48 ore. Per chi fosse interessato ad un prestito o un finanziamento ci contatti:
Numero WhatsApp: +49 1512 7960279
E-mail: philipeheim@yahoo.com
