
Con Alberi per il Futuro coltiviamo speranza, anche tra le mura domestiche
4 novembre 2020 alle ore 10:37•di MoVimento 5 Stelle
Dal 2015 abbiamo invaso ogni anno spazi pubblici e aree verdi armati di pala e innaffiatoio. Intere famiglie hanno fatto festa all’aperto, a volte anche sfidando la pioggia, per celebrare la natura e la vita attraverso la vegetazione. Quest’anno Alberi per il Futuro si svolgerà con una formula diversa dal solito, per le ovvie ragioni collegate alla necessità di evitare assembramenti: non saremo insieme all’aperto ma non rinunceremo a fare la nostra piccola buona azione per il pianeta.
Da quella prima edizione che vide in prima linea a piantare alberi il nostro Gianroberto Casaleggio, il MoVimento 5 stelle ha sempre colto l’occasione della Giornata Nazionale dell’Albero per affiancare un’azione di volontariato alla battaglia contro la deforestazione e per avere più alberi, nelle nostre città e in tutto il Paese.
Sarà così anche in questa “edizione speciale” di un 2020 difficile: il 21 novembre resteremo a casa ma non rinunceremo né a dare il nostro contributo a incrementare il numero di piante in circolazione né a impegnarci per chiedere agli enti locali di fare di più e meglio.
Insieme ai familiari e alle persone con cui conviviamo dedicheremo un po’ di tempo a seminare piantine, bulbi, e piantare alberelli sul terrazzo di casa o sul davanzale. Un piccolo gesto benaugurante, che consideriamo preparatorio dell’edizione 2021 della nostra iniziativa.
Allo stesso tempo, intensificheremo il nostro impegno per vedere attuata la legge che prevede l’obbligo di piantare un albero per ogni nato e a fare in modo che i nostri territori metropolitani approfittino dei 30 milioni di euro a disposizione, grazie al ministro dell’Ambiente Sergio Costa, per presentare progetti di forestazione urbana.
Come si partecipa allora ad Alberi per il futuro 2020? Facile, il 21 novembre, sul balcone, in giardino o in casa pianta un fiore o un albero, un germoglio di futuro di cui prenderti cura nei prossimi mesi. Sarà l’occasione per sfidare i tuoi amici a fare altrettanto e insieme accenderemo i riflettori sui tanti ed enormi benefici di avere città più verdi e un’aria più pulita.
Posta brevi video e foto sui tuoi profili social usando l’hashtag #alberiperilfuturo e taggando il @movimento5stelle. Così potremo condividere e diffondere il tuo gesto di cura e fiducia nel futuro.
Alberi per il futuro 2020 lancia anche una challenge: ciascuno di noi, condividendo la propria attività di cura del verde in casa potrà lanciare il guanto di sfida ad amici e conoscenti taggando almeno due amici.
Sarà un bel modo di stare insieme anche a distanza compiendo una buona azione per il nostro benessere e per quello del Pianeta.
Info: www.alberiperilfuturo.it
Commenti (80)
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 11:05Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Sicilia: M5S, deputati s'aumentano pensioni in periodo Covid
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020/11/03/sicilia-m5s-deputati-saumentano-pensioni-in-periodo-covid_fbd952d1-ace8-40cc-b964-993f3556634e.html
massimo consoli
4 novembre 2020 alle ore 11:23Del movimento?
Non trasmettono la vera identità che abbiamo... fare politica per il bene comune.
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 11:31X massimo consoli
No, i parlamentari del M5s sono gli unici ad essersi sottratti a questo schifo. E' scritto nell'articolo.
mariaabate
4 novembre 2020 alle ore 11:51non solo i deputati ma anche e soprattutto quelli dell'ANSA a scrivere un titolo ingannevole , chi legge solo il titolo, e molti lo fanno , capisce che sono stati i deputati 5S ad aumentarsi le pensioni .
Doppio schifo !!
massimo consoli
4 novembre 2020 alle ore 11:57Mahh.....
Non di può scrivere meglio il titolo?
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 12:45X mariaabate
Già, il titolo è volutamente ingannevole. L'Ansa (e non solo) fa spesso dei titoli fuorvianti sul M5s, sapendo che ci sono lettori che non leggono il contenuto dell'articolo. In futuro eviterò di linkare articoli di questa agenzia di stampa.
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 12:49X massimo consoli
Il titolo è volutamente ingannevole. In futuro eviterò di linkare articoli di questa agenzia di stampa.
massimo consoli
4 novembre 2020 alle ore 12:58Mathias...
Purtroppo i giornali da tifo non fanno altro .
Mokj
4 novembre 2020 alle ore 13:17E questo è un articolo immondo!! Ditemi che c'entra il movimento con l'aumento!!!! Ma porcaccia miseria possibile che non ci sia in garante della stampa!!
antonella genova
4 novembre 2020 alle ore 13:35Speriamo che qualche nostro portavoce trovi il tempo per imporre la correzione del titolo...Hanno messo (apposta) la virgola al posto dei due punti per creare confusione. Quell'Agenzia di stampa fa pietà.
massimo consoli
4 novembre 2020 alle ore 11:25si.....musica per le mie orecchie.
Dobbiamo vivere al meglio possibile in sintonia con la natura
k7
4 novembre 2020 alle ore 11:44Facciamo così il progetto lo chiamiamo "hall thruster oscillating" per distinguerlo dal precedente e il circuito è questo:
http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/Untitled-50.jpg
http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/Untitled-49.jpg
Magari non l'anno neanche costruito, riproviamo.
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 12:48X massimo consoli
Il titolo è volutamente ingannevole. In futuro eviterò di linkare articoli di questa agenzia di stampa.
k7
4 novembre 2020 alle ore 14:27Ma questa gente non deve pagare per il disastro della thyssenkrupp?
antonella genova
4 novembre 2020 alle ore 12:49Mi sono nati tre piccoli castagni e due allori. Abbasso gli abeti 😁 (in Liguria)
Mokj
4 novembre 2020 alle ore 13:24Purtroppo nella mia regione non ci saranno iniziative.. l'impegno di ognuno di noi deve essere quotidiano per tutelare la natura.. l'importante è questo!!
gian giul
4 novembre 2020 alle ore 13:34Amo piantare alberi ed ogni iniziativa in tal senso mi sembra opportuna e lungimirante.
Però mi piacerebbe anche, anzi più che anche direi soprattutto, che si "stesse sul pezzo".
Ci sono mille problemi gravissimi che bollono in pentola ma nessun post viene dedicato ad almeno uno di loro.
Dovrei trarne conclusioni una più negativa dell'altra ma per il momento risparmio. Chi partecipa al massimo si sfoga con innumerevoli OT ma anche questo mi sembra indice di inadeguatezza del blog.
Si vede proprio che ormai siamo rassegnati a tutto.
Alighione Alighieri
4 novembre 2020 alle ore 14:00Anch'io amo piantare alberi; in una brulla ed abbandonata piazzetta comunale, ora ci sono un bell' olivo ed un magnifico noce....(più mirto, rosmarino, etc....)
Mokj
4 novembre 2020 alle ore 14:06Alighione poeta e giardinista😊
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
4 novembre 2020 alle ore 14:29Harry, io sul balcone ho ...fragole,rosmarino,prezzemolo ,basilico...ormai morente e una bella Bouganville ....ho gettato i gerani perchè assaliti da maledetti insetti,poi ce se mettono pure e cimici .. Jan..Jhon!
beppe A.
4 novembre 2020 alle ore 14:01A nessuna fa strano che in USA uno dei paesi piu' colpiti dalla cosidetta pandemia si vada tranquillamente a votare mente qui vige coprifuoco e non si puo' uscire di casa in diverse regioni da domani?
maria derienzo
4 novembre 2020 alle ore 16:48No, non mi fa strano. In Usa non c'è il diritto alla salute Costituzionalmente garantito. Se vuoi, per te, possiamo cambiare l'articolo 32, da " La Repubblica tutela la salute" a " La Repubblica affida al singolo cittadino la tutela della propria salute".
Ti piace?
beppe A.
4 novembre 2020 alle ore 17:35forse perche' prima ce ne sono 31 (di cui 12 principi fondamentali) Sarei curioso di vedere le reazioni se fosse un governo diverso a imporre limitazioni cosi' drastiche (tra l'altro senza basi scinetifiche visto che paesi che non han fatto lockdown hanno numeri migliori sui decessi in % e se osserva webcam dal vivo delle principali piazze europee vede negozi aperti e gente anche senza mascherina)
maria derienzo
4 novembre 2020 alle ore 19:25beppe A.
se ci fosse un governo diverso farebbe lo stesso, a meno che non decida il governo diverso di violare il principio costituzionale e le norme in materia di salute pubblica. Se il MoVimento fosse all'opposizione, difronte alle chiusure, non urlerebbe al complotto e alla dittatura sanitaria. Anzi, se il MoVimento fosse dall'altra parte della barricata alzerebbe bandiera bianca, non per debolezza ma per senso dello Stato, aiuterebbe il governo in carica a placare il malcontento, a non ingenerare dubbi, non soffiando sul fuoco della violenza, ma denunciando inadempienze nella cura della salute collettiva.
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 20:48A nessuno fa strano che IN USA UNO DEI PAESI PIU’ COLPITI DALLA COSIDDETTA PANDEMIA si vada tranquillamente a votare mente qui vige coprifuoco e non si puo’ uscire di casa in diverse regioni da domani?
--------------------------------------------------------------------------------------
lo stai dicendo tu il perche', perche' IN USA, come dici tu UNO DEI PAESI PIU’ COLPITI DALLA COSIDETTA PANDEMIA, se ne fregano. la filosofia e' quella, chi muore muore e chi c'ha dei guai si ammazzi. e' la loro filosofia di vita da sempre, almeno di quelli che sono al governo adesso e dei loro simpatizzanti.
filosofia totalmente diversa dalla nostra.
Michele Belloni
4 novembre 2020 alle ore 22:29Purtroppo i se non sono sufficienti a dimostrare la veridicità di una tesi, in quanto manca l'elemento principale, ossia la prova fornita dai fatti realmente accaduti.
Pertanto, nessuno potrà mai sapere come si sarebbe comportato il Movimento nel caso in cui, oggi, si fosse trovato all'opposizione.
Analizzando, però, la modalità con la quale i pentastellati gestirono l'attività parlamentare, durante la permanenza tra i banchi dell'opposizione, sarei molto più orientato a reputare fattibile uno scenario caratterizzato da un'azione battagliera.
Sulle restrizioni alle libertà dei cittadini e sui danni causati alle imprese, dubito fortemente avrebbero taciuto. Soprattutto in un caso come quello attuale, ossia a causa di una "seconda ondata" ma caratterizzata, in realtà, da un 95% di soggetti completamente asintomatici.
Non credo avrebbero permesso con tanta facilità, l'adozione di deleterie ordinanze regionali e dittatoriali dpcm.
Sempre che poi, questa seconda ondata, non sia il pretesto per giustificare il ricorso al Mes.
In tal caso, molti dubbi verrebbero dissipati e tanti sospetti confermati.
viviana v.
4 novembre 2020 alle ore 22:38In Francia hanno fatto lo stesso............................
Mokj
4 novembre 2020 alle ore 14:05Una riflessione che può sembrare un ot ma che è comunque attinente all'argomento ecologia. La pandemia ha scoperchiato criticità, una di queste sono i trasporti pubblici, l'aggregazione all'interno ed anche alla fermata è un dato di fatto piuttosto pesante, tant'è che personalmente credo ci siano stati molti contagi in quei frangenti. Il governo tra le tante e varie soluzioni pensate, ha deciso di finanziare un bonus mobilità affinché parte della popolazione, potesse usufruire di una somma a fondo perduto per l'acquisto di biciclette e monopattini, l'intento è quello di snellire un po' gli assembramenti, di incentivare la vendita, di conseguenza la produzione e mi sembrano pensieri concreti e giusti!! Credo che dato l'importo non eccessivo dell' iniziativa, molti rimarranno all'asciutto, quello hanno potuto stanziare, purtroppo!! Potrebbe essere che viste le richieste possano aumentare il plafond, si vedrà. Arrivo al dunque, la quantità di critiche di offese, di incazzature perché il governo doveva fare così, doveva fare colà, sono incapaci, non sanno organizzare non sanno gestire, non sanno.... Ma cosa state dicendo, teste di rapa che non siete altro!! Anche io ho avuto qualche dubbio in merito all'organizzazione, al fatto che forse avrebbero dovuto pensare un rimborso in modo diverso, non ho infierito più che tanto perché come sempre, cerco di capire e soprattutto non sono così capace da poter sostituirmi a loro!! Ho proprio litigato con mio marito che dice sempre che non sono capaci, :"vacci tu gli ho detto, stare fermi e chiacchierare è da buffoni, se pensi di essere più bravo, vai tu e fatti valere!! Troppo facile lamentarsi criticare, aspettare e non fare nulla!! Vediamo poi se sei più bravo di loro!!"... Parole troppe parole, la gente straparla e non fa un tubo se pensate di essere migliori, tiratevi su le maniche e fatevi valere altrimenti imparate a stare zitti!! Tutti quanti!!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
4 novembre 2020 alle ore 14:24Ciao Mokj ,
sono solo buoni a fare quello che ti ho messo sopra il tuo com.
Beppe
4 novembre 2020 alle ore 15:43Moki, hai ragione in tutto
-anche se io non ho condivido il criterio di assegnazione del contributo perché esclude molte zone inquinatissime ad alta intensità abitativa-
spero solo che, una volta tanto,
Costa mantenga la promessa di accontentare tutti coloro che hanno fatto gli acquisti sperando nel rimborso di parta della spesa,
altrimenti avremmo trasformato questa "apprezzabile" iniziativa in una lotteria nazionale.
Ciao.
viviana v.
4 novembre 2020 alle ore 17:01Dopo rinvii e slittamenti, la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto attuativo conferma il 4 novembre come la data da segnare in agenda per chi voglia sfruttare il “bonus mobilità”, la possibilità di acquistare biciclette (anche a pedalata assistita) e veicoli a propulsione elettrica (monopattini, hoverboard e segway) ma anche usare servizi di mobilità condivisa a uso individuale (esclusi autovetture).
Solo a partire dal 4 novembre e fino al 31 dicembre sarà possibile registrarsi sul portale del ministero dell’Ambiente. Chi ha già acquistato bici o monopattini potrà così “caricare” la fattura o lo scontrino parlante per vedersi accreditato sul proprio conto corrente il rimborso fino a 500 euro; chi deve ancora comprare il mezzo o usare uno dei servizi previsti dal programma si vedrà riconosciuto il buono mobilità (sempre di 500 euro) che varrà come sconto sul prezzo di acquisto.Per il bonus non sono previsti tetti di reddito. Per ottenerlo (una sola volta) bisogna avere più di 18 anni e risiedere in un capoluogo di regione o provincia, in una città metropolitana o in un comune con più di di 50mila abitanti. Sarà possibile accedere al portale dal 4 novembre (sessanta giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto attuativo del programma, avvenuta il 5 settembre). Per farlo è necessario però disporre delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), nato nel marzo 2016 per consentire ai cittadini di accedere ai servizi della pubblica amministrazione con una sola password. Chi non ne è in possesso, dovrà farne richiesta prima.
I soldi ce li dà l'Unione europea.
Tutto il resto è fuffa.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
4 novembre 2020 alle ore 14:19quando l'Itagghiano è marcio dentro:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/04/false-assunzioni-registrate-allinps-e-lavoratori-fantasma-svelato-il-meccanismo-della-truffa/5991130/
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
4 novembre 2020 alle ore 14:32Da fonti non ufficiali sembra che il cazzaro dismetta la mascherina attuale con quella di bidèt perchè sanificata!
Civico
4 novembre 2020 alle ore 14:57Questi sono i post che dovreste scrivere, ogni giorno. Anzi, solo questi. Cosa c'entrano le stelle, questo è il blog dei pollici verdi, siete vivaisti nati, perfetti nel ruolo, dovreste dedicarvi solo e soltanto a questo, non siete tagliati per il resto, lasciate perdere.
viviana v.
4 novembre 2020 alle ore 17:03Un tempo si diceva:
se vuoi essere un uomo vero, devi costruire una casa, piantare un albero e fare un figlio.
Mio marito ha fatto tutte e tre le cose.
Ma capisco che per molti è quasi impossibile.
gian giul
5 novembre 2020 alle ore 06:56Tuo marito (se è ancora tuo marito) è un santo. :-)
viviana v.
5 novembre 2020 alle ore 08:20Mio marito è morto ormai da 7 anni. È stato una delle persone migliori che ho mai conosciuto e mancherà molto a tanti. Era semplice e generoso, ospitale e benefico. Semplicemente straordinario. Il suo unico difetto è stato di essere stato un iperattivo e questo lo ha consumato e alla fine distrutto. Spero solo che mia figlia gli somigli e trasmetta i valori che lui ha dato col suo esempio ai propri figli, senza però essere superimpegnata come lui.
Non si è mai occupato di politica ma ha fatto politica vivendo, perché in ogni cosa che facciamo, sia che leggiamo i giornali o no, sia che partecipiamo o no a un partito, è sempre un atto politico e in qualche modo, che lo vogliamo o no, influenza anche gli altri.
"Figli dell'epoca" di Wisława Szymborska (premo Nobel per la letteratura)
Siamo figli dell'epoca,
l'epoca è politica.
Tutte le tue, nostre, vostre
faccende diurne, notturne
sono faccende politiche.
Che ti piaccia o no,
i tuoi geni hanno un passato politico,
la tua pelle una sfumatura politica,
i tuoi occhi un aspetto politico.
Ciò di cui parli ha una risonanza,
ciò di cui taci ha una valenza
in un modo o nell'altro politica.
Perfino per campi, per boschi
fai passi politici
su uno sfondo politico.
Anche le poesie apolitiche sono politiche,
e in alto brilla la luna,
cosa non più lunare.
Essere o non essere, questo è il problema.
Quale problema, rispondi sul tema.
Problema politico.
Non devi neppure essere una creatura umana
per acquistare un significato politico.
Basta che tu sia petrolio,
mangime arricchito o materiale riciclabile.
O anche il tavolo delle trattative, sulla cui forma
si è disputato per mesi:
se negoziare sulla vita e la morte
intorno a uno rotondo o quadrato.
Intanto la gente moriva,
gli animali crepavano,
le case bruciavano e i campi inselvatichivano
come nelle epoche remote
e meno politiche.
gian giul
5 novembre 2020 alle ore 09:56Scusa. Non sapevo.
Visto che devo scrivere almeno venti caratteri confermo quindi che era anzi è un santo
vg82cg
4 novembre 2020 alle ore 17:23COVID....non si capisce più niente....BLOCCHI E DIVIETI PARZIALI NON SERVONO A NIENTE ... servono solo a dare visibilità a politici in cerca di voti e consensi, agli estremisti di destra e sinistra per fomentare disordini, a giornali e televisioni per informare/disinformare per incrementare gli introiti pubblicitari. Se il virus muore in 10 giorni l'unico modo è quello di evitare i contatti in questi giorni. Un coprifuoco totale per 10 giorni di cui 4 festivi e 6 lavorativi crea meno danno all'economia e sarebbe meglio accettato dalla popolazione. 8 giorni di preavviso per fare provviste e per 10 GIORNI coprifuoco totale con trasporti fermi. Per le strade circolano solo polizia, mezzi di soccorso, autoambulanze e medici. DA RIPROPORSI SINO ALLA SCOMPARSA TOTALE DEL VIRUS.
Giuseppe
4 novembre 2020 alle ore 18:05Come sei provinciale...
E le navi-merci che dovrebbero attraccare, le affondi?
E chi fa manutenzione, dall' idraulico a chi segue le linee elettriche, devono restare a casa?
Finito il coprifuoco, come la mettiamo con gli stati confinanti?
Giuseppe
4 novembre 2020 alle ore 17:57---Se sono residente in una Regione in fascia arancione posso uscire dal mio Comune? No è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per «comprovate esigenze» di lavoro, studio, salute».----
Naturalmente la testa dei nostri governanti è limitata. Chi abita nel confine di un comune, deve andare dentro il duo comune, anche se i servizi di cui aveva bisogno sono a 300 mt, in un altro comune. Gli abitanti dei piccoli comuni ( tanti non arrivano a 2 kmq) sono penalizzati rispetto ai comuni grandi (Roma ha 1287 kmq)…
La soluzione? Bastava dare un limite, per es. 5 km, di distanza dall’ abitazione delle persone. Gli smartphone ci fanno i calcoli delle distanze!
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 20:53A nessuno fa strano che IN USA UNO DEI PAESI PIU’ COLPITI DALLA COSIDDETTA PANDEMIA si vada tranquillamente a votare mente qui vige coprifuoco e non si puo’ uscire di casa in diverse regioni da domani?
————————————————————————————–
lo stai dicendo tu il perche’, perche’ IN USA, come dici tu UNO DEI PAESI PIU’ COLPITI DALLA COSIDETTA PANDEMIA, se ne fregano. la filosofia e’ quella, chi muore muore e chi c’ha dei guai si ammazzi. e’ la loro filosofia di vita da sempre, almeno di quelli che sono al governo adesso e dei loro simpatizzanti.
filosofia totalmente diversa dalla nostra.
e poi considera che ogni malato sono migliaia di dollari in piu' che guadagna il sistema sanitario (privato), compresi gli azionisti delle varie corporations del farmaco.
e' l'america di oggi, fare soldi. tutto diventa business. il sogno americano naturalmente portato a livelli da asociali psicopatici nemici dell'uomo.
Michele Belloni
4 novembre 2020 alle ore 22:53Se dovesse vincere Biden, non credere che, la corretta descrizione esposta, possa cambiare.
Sarà uguale ad Obama ed alla sua deplorevole amministrazione.
Ricordo che durante i mandati del " Yes we can" furono bombardati: Afghanistan, Libia, Somalia, Pakistan, Yemen, Iraq e Siria....
Con tanto di beneplacito da parte del premio "Nobel per la pace", ad esso insignito.
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 23:18michele
dire che sono tutti uguali e' una balla totale. e' la scusa dei peggiori per continuare a fare i peggiori, perche' tanto gli altri sono come loro.
chi ci crede non vede bene le cose, oppure non le vuole vedere.
perche' e' indubbio che il pericolo che si percepiva quando governava bush figlio, ricordo solo il concetto di "guerra preventiva" che voleva inserire nel sistema-mondo, con obama non si percepiva.
ricordo cos'era il concetto di guerra preventiva: "Guerra preventiva (o un colpo preventivo) è il tentativo di respingere o sconfiggere un'offensiva o un'invasione percepita come inevitabile, o per ottenere un vantaggio strategico in un'imminente guerra (presumibilmente inevitabile), prima che la minaccia si materializzi."
una roba devastante, che giustifica qualsiasi azione di guerra perche' si e' avvertita una possibilita' di venire attaccati da una qualche nazione.
c'era quasi riuscito bush a imporre quella regola. ai tempi della guerra in iraq parlavo con dei musulmani. mi dicevano perche' tanti musulani arrivassero da paesi diversi in iraq per combattere gli americani. premetto: naturalmente non sto parlando dell'isis, di talebani o di alqaeda. quelli sono arrivati in iraq tanto per fare cagnaio. parlo di veri e propri partigiani. perche' sapevano benissimo che se bush avesse vinto la sua guerra lampo in iraq, avrebbe poi attaccato l'iran. sempre con la stessa scusa della guerra preventiva. fermandolo in iraq (non avevano la pretesa di batterlo, solo di fermarlo, bloccarlo li' e ce l'hanno fatta) hanno impedito a bush di invadere il medio oriente, cosa che avrebbe sconvolto gli equilibri mondiali.
bush e' stato un pericolo per tutto il genere umano.
poi c'e' tutta la storia sull'11 settembre, i bin laden che erano soci dei bush etcetcetcec.........roba totalmente indecente.
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 23:21i bombardamenti di cui dici o c'erano gia', obama li ha ereditati da bush, casomai lui ha fatto in modo di sospenderli, o vanno considerati uno per uno, in siria ad esempio bombardavano l'isis.
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 23:36michele
ti passo questo link, leggitelo, e' interessante. parla delle guerre che obama ha fatto, il motivo etcetc.
https://www.ilpost.it/2017/02/12/le-guerre-di-obama/
anche se tanti credono cosi' semplificando un po' troppo, non e' vero che una bomba vale l'altra.
ma poi, mi viene in mente adesso, vogliamo ricordare l'uso del fosforo bianco fatto da bush a falluja?
conosci gli effetti del fosforo sulla gente? e' come mettere una persona dentro un forno a microonde. e bush ci ha bombardato una citta', con vecchi, civili, donne e bambini dentro.
ma stiamo scherzando? e' roba da criminali di guerra. e non sto esagerando sull'uso delle parole, come fanno i "peggiori" per raccontare che gli altri sono come loro.
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 23:41"Il fosforo bianco provoca ustioni gravissime ed estremamente dolorose. I tempi di reazione su un organismo vivente sono rapidissimi, nell'ordine di pochi secondi. In caso di contatto con la pelle, l'ustione appare come necrosi di colore giallastro ed un odore caratteristico, simile all'aglio marcio."
ripeto, bush l'ha fatto spargere su un'intera citta'. bambini messi nel microonde. cosa vuoi che sia.
che messaggio ha mandato al mondo? di totale razzismo, li ha trattati peggio dei cani. bush era della categoria di gentaglia che fa di tutto per cercare di rendere il mondo un inferno.
Michele Belloni
4 novembre 2020 alle ore 23:46Giovanni
I Bush sono stati un disastro su tutti i fronti.
Ma i dem americani non sono certo migliori. Anzi, tutt'altro.
Ad ogni modo condivido pienamente quanto scritto in relazione al concetto di "guerra preventiva".
Per quanto riguarda Obama ti allego dei link (se avrai voglia di leggerli), ove vengono elencate alcune delle nefandezze perpetrate e credimi, vi è ben poco possa giustificare un premio Nobel per la pace.
Ciao
https://www.agi.it/estero/i_tre_errori_principali_di_obama_soprattutto_in_medioriente_-1384422/news/2017-01-19/
https://www.lifegate.it/stati-uniti-bombe-sganciate-obama-2016
https://www.globalist.it/intelligence/2016/11/19/le-stragi-di-obama-con-lui-bombardamenti-con-i-droni-dieci-volte-piu-di-bush-208315.html
Michele Belloni
4 novembre 2020 alle ore 23:48Ora lo leggo.
Grazie
giovanni2
4 novembre 2020 alle ore 23:57che obama ha bombardato , l'ha fatto. ma si parla di isis, al qaeda o i talebani. non ha invaso quindi le sue guerre non erano di invasione, non ha fatto le carognate di bush, soprattutto non ha mai cercato di rivoltare gli equilibri mondiali come ha fatto bush. ad esempio non ha mai fatto guerra all'onu,. che per quanto si possa dire male e imperfetto sia, comunque c'e' e abbiamo solo quell'organizzazione mondiale per dirimere le controversie tra nazioni. e bene o male ci riesce, un equilibrio esiste, una legge internazionale pure.
senz'altro va migliorato, ma bush voleva smantellarlo.
per me comunque gli hanno dato il nobel un po' per scaramanzia. si era appena usciti dall'era bush, obama e' stato come un risveglio alla civlita'. una speranza.
giovanni2
5 novembre 2020 alle ore 00:07i link che mi hai passato confermano quello che dicevo. obama senz'altor ci ha provato a fare bene, qualcosa ha fatto, altro non e' riuscito a fare. in altre vicende ha dovuto entrarci giocoforza, in un contesto mediorientale totalmente squilibrato dal suo predecessore, che ha moltiplicato all'infinito (ma infatti bush dichiaro' che avrebbe fatto una guerra "infinita", che non sarebbe terminata mai) il terrorismo islamico.
comunque obama e' stato un altro mondo da bush. non si puo' dire che siano stati lo stesso. si puo' dire che si sperva di piu'. ma anche solo come politica interna, paragonare gli usa estermisti-neocon di bush con gli usa di pbama e con quelli soprattutto che erano le sue aspirazioni impedite da un congresso repubblicano, sono due realta' totalmente diverse.
giovanni2
5 novembre 2020 alle ore 00:09basta ricordare la crisi lasciata in eredita' a obama da bush.
bush era matto.e del resto era un ex alcoolista. aveva il cervello in pappa. era un burattino nelle mani di gente molto poco affidabile.
giovanni2
5 novembre 2020 alle ore 00:10comunque va be', buona notte.
beppe A.
5 novembre 2020 alle ore 06:00mah..intanto qualche giorno fa avevo postato una tabella che evidenziava la mortalita' covid che in eu e' superiore rispetto a us e piu' bassa in svezia dove non hanno usato nessuna forma di lockdown
https://pbs.twimg.com/media/ElvY7XNX0AA2vM2?format=jpg&name=large
poi vorrei risposte da chi deve confrontrarsi sul mercato del lavoro (se glielo consentono) per portare a casa la pagnotta non da chi vive di rendita da pensione o stipendio garantito (dal primo gruppo) grazie
bastyancontrario
5 novembre 2020 alle ore 07:54Possono cambiare i nomi, ma gli usi degli USA, non cambieranno mai.
Albi fantasa
4 novembre 2020 alle ore 21:47Si potrebbe premiare in qualche maniera tutti coloro che posseggono un terreno, e che piantino qualche albero almeno uno
Giacomo Treppo
5 novembre 2020 alle ore 06:24Almeno uno è poco... ma la tua è una bellissima idea!!!
walter
4 novembre 2020 alle ore 22:41L'uso dei sondaggi elettorali utilizzati dai media e dai giornali in modo spregiudicato e strumentale per favorire il proprio candiadato . L'abbiamo visto nelle elezioni USA cosa è successo per far perdere l'attuale inquilino della Casa Bianca, si sono diffusi sondaggi falsi che davano il candidato dei DEM fino a l'altro ieri avanti di 10 punti in modo da far convergere su di lui i voti degli indecisi e dei dubbiosi. Ora che l'operazione è riuscita è riuscita si dice che i sondaggi sono stati ancora una volta sbagliati. NO, ERANO PILOTATI E DA UNA SAPIENTE REGIA. Ma secondo voi se il candidato dei ''democratici'' fosse stato così sicuro di vincere perche si sarebbe dovuto spendere Obama viaggiando per tutti gli stati cercando di convincere quelli bilico? Io non sono un simpatizzante dell'attuale presidente ma questo non è un voto libero.....Lo stesso vale anche per noi in italia, OCCHIO!!! organizziamoci in tempo per contrastare questo comportamento gravissimo di truccare l'esito elettorale da parte di giornali e TV.
LIO
5 novembre 2020 alle ore 08:38Ottimo. Comunque lo si veda, questo delle votazioni USA appare un grandissimo broglio. Il voto postale pesa troppo. Conteggi interrotti quando lo spoglio era al 90%. Poi ribaltati in pochi minuti. Cento milioni di voti imbustati. Incontrollabile. E poi i falsi sondaggi : Biden + 12%. Lasciate stare il covid, lasciate stare Salvini, comunque preoccupatevi...
Giovanni ,Russo
5 novembre 2020 alle ore 09:01LIO
noi ci abbiamo il voto degli italiani all’estero che è una truffa totale con tutti i brogli che sono emersi , e ciononostante non si fa nulla per abolirlo.
walter
5 novembre 2020 alle ore 09:15I sondaggi elettorali vanno aboliti è soltanto uno strumento in mano ai potenti per indirizzare il voto a secondo della convenienza. B. Li ha saputo usare molto bene.
maria s., ancona
4 novembre 2020 alle ore 22:45Contributo alla conversazione tra beppe A. e Giuseppe2.
Avete mai sentito parlare di Peter Singer?
Il «Time» lo ha inserito di diritto «tra i cento uomini più influenti del pianeta».
"Australiano, filosofo docente a Princeton, massimo esponente mondiale DELL’UTILITARISMO portato fino alle sue estreme conseguenze... " ma direi anche al superamento peggiorativo
delle teorie naziste che, mescolate in un coacervo di nuove introduzioni quali Animal liberation e il vegetarianesimo, dovrebbero convincere il lettore circa la linearità consecutiva del suo pensiero quando propugna eugenetica selettiva, infanticidio e " distinguere nelle cure chi è persona da chi non lo è. È persona non solo chi ragiona, ma chi ha interesse per la vita." e così via senza freni, a rotta di collo...
Che la sua influenza si sia diffusa nei piani alti di chi governa il Pianeta lo stiamo verificando da anni in presa diretta, da Trump a... Toti , quest'ultimo con la sua uscita sul "valore " trascurabile e sacrificabile degli anziani...
A questo link note significative della sua filosofia, purtroppo in stato di avanzata applicazione!
https://unoeditori.com/peter-singer-e-la-bioetica-nazista-i-neonati-non-sono-persone/
giovanni2
5 novembre 2020 alle ore 02:03anche tra gli psicopatici ci sono persone molto intelligenti, dei "professori" che usano bene le parole e sanno far diventare la loro follia una filosofia. e i primi a crederci sono loro.
anche per questi vale il motto di petrolini: "non ce l'ho con te, ma con quelli che ti stanno vicino che non ti buttano giu'". che sarebbe come dire:" non ce l'ho con te (sei matto...), ma con quelli che ti danno retta."
Giovanni ,Russo
5 novembre 2020 alle ore 07:44Un ebreo nazista???.....
bastyancontrario
5 novembre 2020 alle ore 07:50LUI, vuole issare, a Genova, una Rupe Tarpea over 75.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
5 novembre 2020 alle ore 08:48Cara Maria,
stiamo ancora costruendo la piramide del faraone...una ciottola di riso e avanti con il lavoro da schiavo in nome di un dio!
Non è cambiato nulla da allora!
Mathias
4 novembre 2020 alle ore 23:25Pare che Biden stia per vincere le elezioni. Altra cocente delusione per Capitan Cazzaro che circolava con la mascherina pro-Trump. 😀
pietrocasula
5 novembre 2020 alle ore 07:59Gli sgovernatori delle regioni protestano, buon segno.
Toti, il solito pierino, l'ha detto chiaro e tondo, avrebbero voluto gestire tutto loro e magari compreso la distribuzione dei soldi, anche solo il MES per ora, tutte le responsabilità di una chiusura generale in capo a Conte e loro a riaprire a piacimento.
L'avete voluta la bicicletta, l'autonmia spinta quasi secessione? e allora pedalate, imitatori del niente, tipo alla cazzaro verde che vi ispira.
Non tutti, però, De Luca critica perchè Conte tardivo, ringrazi e spieghi perché i sui dati campani da rossi siano miracolosamente diventati arancioni e tutti ringraziate Conte che si assume le responsabilità, ma quelle giuste, non le vostre che avete a cuore solo gli stanziamenti pubblici da gestire.
E ora ringraziate che siamo in pandemia, meritereste l'abolizione.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
5 novembre 2020 alle ore 08:45Caro Pietro,
purtroppo stanno ancora in propaganda elettorale ,nonostante la pandemia.
Se ne fregano dei morti soprattutto se sono anziani e pensare che reggono l'economia pagando le tasse per intero e incrementano il profitto della case farmaceutiche e delle aziende private della sanità!
Ma non parliamo del Ponte Morandi,se non era per questo Governo era ancora disastrato come quello di Albiano Magra.
Ciaooo!
pietrocasula
5 novembre 2020 alle ore 10:43ciao Oreste, collega d'età, ma ti rendi conto che questi sgovernatori stanno scimiottando il loro capo Salvini? manca solo che adottino la terapia Trump.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
5 novembre 2020 alle ore 09:00Buongiorno Blog....
è più di una settimana e non è ancora finito che mi sento moolto americano,a voi non succede?
Una frenesia mi assale ad ogni trasmissione .... non so per chi pompare.... Bidet o Trampettte... però è un periodo che di guerre Yenky non ce ne stanno più,il virus è stato abbattuto,la Cina non esiste,la Corea del Nord ....è diventato il più grande paese democratico del mondo,Clinton e sua moglie sono spariti,Fauci è responsabile del contagio e viene licenziato,ma lo assume l'avversario.
Brogli elettorali denunciati dal perdente che se ne intende ...tutto da ridere,poveri cittadini americani,senza storia,senza memoria e senza futuro!
gian giul
5 novembre 2020 alle ore 10:05Poveri cittadini americani? Perché, quelli italiani?
Credo che i nostri patemi per l'Americano siano soprattutto dovuti al doverci distogliere dai nostri guai.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
5 novembre 2020 alle ore 10:27gian...certamente rientrano su argomenti di distrazione di massa e pure anche come attenzionamento verso i nostri padroncini.(nato,ONU.Mafia,G8,16,28,36 ecc.)
bastyancontrario
5 novembre 2020 alle ore 09:49Piantiamo alberi? Gli USA, ci hanno ordinato di piantare bombe.
La settimana scorsa, un tribunale italiano, ha riconosciuto un risarcimento ad un militare italiano che ha contratto un tumore, durante i 6 mesi di servizio che ha prestato in Somalia 15 anni fa.
Il tumore, è stato causato dall’ uranio impoverito contenuto nei proiettili che soldati hanno in dotazione e che, all’occorrenza, usano.
Tra i militari italiani, i morti ufficiali per questa causa, sono oltre 100 e gli ammalati, sempre ufficiali, oltre 1000.
Per aver trascorso 6 mesi in quei luoghi.
Di questi ordigni ne abbiamo scaricato, ne stiamo scaricando e ne scaricheremo moltissimi.
In Bosnia, in Somalia, in Iraq, in Afganistan, nel mare Adriatico.
Missioni di pace, le chiamiamo.
E le popolazioni che abitano in questi luoghi da sempre?
Ed i bimbi che sono nati e che nasceranno, in questi luoghi?
Quanti ce ne sono di ammalati di tumore? Quanti se ne ammaleranno? Quanti ne sono morti?, quanti ne moriranno?
E’ così che intendiamo smaltire le scorie radioattive delle nostre centrali nucleari?
Seminandole per tutto il mondo?
Tutta colpa di Putin o della Raggi.
severino turco
5 novembre 2020 alle ore 10:05Insisto ad essere diplomatico!
Carabinieri in strada e pattuglie della Guardia di finanza davanti alle sedi dei giornali e delle TV .....RAI compresa.
La curva del covid si abbasserebbe in meno di una settimana.
massimo consoli
5 novembre 2020 alle ore 10:27https://m.youtube.com/watch?v=ugiZquVXLEk
id &as
5 novembre 2020 alle ore 13:17OT? non solo pala e innaffiatoio ...
Seoul ha annunciato l'intenzione di creare le sue prime "foreste del percorso del vento" per far circolare aria pulita, assorbire il particolato e ridurre al minimo l'effetto isola di calore urbano.
Gli alberi saranno posizionati vicini lungo i fiumi e le strade per creare i percorsi del vento in modo che l'aria pulita e fresca generata di notte dalle montagne Gwanaksan e Bukhansan possa fluire nel centro di Seoul.
Seoul to create ‘wind path’ forests to direct clean air into the city
https://cities-today.com/seoul-to-create-wind-path-forests-to-direct-clean-air-into-the-city/
procopio
5 novembre 2020 alle ore 18:47io ho dei terreni mi piacerebbe mettere degli alberi, perche non regalate qualche piantina anche hai privati ?
aldo b.
6 novembre 2020 alle ore 16:51villana v. = maga magò
Di nuovo gli alberi???
Ma ci prendete in per il culoo????
I giornali devono scrivere cosa è stato deciso agli stati generali
e noi che vi abbiamo votato non dobbiamo sapere nulla??? Eh???
E cosa ne è della mia democrazia reietta, eh??
Volete diventare un partito come gli altri? Diteloo!!!
Gianroberto Casaleggio si rivolterà nella tomba
E Grillo non dice niente?? ???
niente? niente? niente? niente? niente? niente? niente?
https://i.makeagif.com/media/2-17-2014/a9YZPf.mp4
Emiliano
9 novembre 2020 alle ore 23:44Questa è una bellissima iniziativa che poteva venire solo a persone in gamba come voi, non
abbandonatela mai perchè fa del bene al singolo che alla comunità, sempre per chi è intelligente da capirlo.
Leonardo DiCaprio (un GRANDE) ha donato 5milioni di dollari per fermare gli incendi in Amazzonia e le violenze sugli idigeni che la abitano, questa bellissima e utile foresta insostituibile per il mondo intero e che tutti noi dobbiamo contribuire al suo mantenimento, perchè è il polmone del mondo, questa foresta pluviale immagazzina da 90 a 140 miliardi di TONNELLATE di CO2, dal non comprare prodotti dell'agrobusiness che vengono dal Brasile per boicottare i grandi allevatori e coltivatori sostenotori del presidente Bolsonaro... anche se lui se ne lava le mani con delle bugie, ma sai le mazzette che volano..., che schifo rovinare per sporchi interessi di un singolo un angolo di paradiso sulla terra (https://www.wwf.ch/it/dove-operiamo/amazzonia-un-gioiello-di-valore-inestimabile) ma anche quello è di destra e a quelli interessa solo una cosa...i soldi.(ma come hanno fatto a votarlo...boh!).
Tutto il mondo dovrebbe piantare alberi perchè il clima si è riscaldato troppo (l'estate ormai non si campa più) dopo tutti questi incendi di migliaia di ettari di boschi e foreste dolosi di piromani o da parte di quelli che hanno paura di perdere il posto di lavoro e non mi stancherò mai di dire che per ristabilire il clima che avevamo, bisogna ripiantare i stessi ettari di alberi che avevamo prima di tutti questi incendi, e bisogna monitorare e controllare i boschi esistenti, assumendo guardiani e se scoppia un incendio via licenziato a casa, vedrai che non scoppiano più gli incendi. perchè i boschi le foreste sono un bene per l'umanità e se non vogliamo andare sempre peggio dobbiamo fare qualcosa, ma non vedete che neanche piove più!
Per il resto io ho il pollice verde per cui le piante per me è la massima espressione della vita e ne faccio a mucchi
