#AlberiPerIlFuturo 2019: fai la differenza, lascia un segno nella tua città.

Sapete cosa sia Alberi per il Futuro? Torna anche quest’anno, il 16 e il 17 novembre in tutta Italia.

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata il 21 novembre di ogni anno, pianteremo centinaia di alberi in tutta Italia per migliorare la qualità della vita in moltissimi centri urbani.

Piantare alberi in città significa avere a cuore il proprio territorio e fare qualcosa di concreto per valorizzarlo, rendendolo un posto migliore per tutti. Il verde urbano abbassa la temperatura, contrasta l’inquinamento e assorbe CO2. Senza contare tutte le attività sociali che possono essere organizzate in uno spazio verde. Il verde in città unisce!

Chiunque può farsi promotore di un evento di Alberi per il Futuro, basta fare richiesta al Comune, perché indichi le aree destinate alla forestazione urbana.

Abbiamo predisposto un manuale semplicissimo, con il fax simile di domanda e tutte le istruzioni per promuovere un evento di Alberi per il Futuro nella tua città.

Scaricalo QUI.

Unisciti a noi! Trovi tutte le informazioni sull’evento, al sito www.alberiperilfuturo.it.

Per informarci che hai intenzione di organizzare l’iniziativa e ricevere supporto, compila questo form.

Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli.