Il Blog delle Stelle
Ufficiale: il ministro della difesa Trenta ha inviato la lettera per risolvere il contratto dell'Air Force Renzi

Ufficiale: il ministro della difesa Trenta ha inviato la lettera per risolvere il contratto dell'Air Force Renzi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 43

di Elisabetta Trenta, ministro della Difesa

Oggi mettiamo definitivamente un punto all'arroganza al potere. Oggi si chiude del tutto la storia dell'Airbus di Matteo Renzi, un aereo costato complessivamente 150 milioni di euro in 8 anni. Ma vi rendete conto? 150 milioni di euro: forse il prezzo che Renzi aveva dato al suo smisurato ego. E noi, sia chiaro, con questo atto simbolico abbiamo cercato solo di normalizzare le cose. Il nostro è un semplice tributo alla normalità. Da quando sono ministro ho volato spesso a Bruxelles per i vertici Nato e i Consigli Affari Esteri dell'Ue. Ho volato a Londra, in Tunisia, in Libia come sapete. E nei prossimi giorni sarò anche in Libano, dove l'Italia ha ripreso con orgoglio il comando della missione Unifil. Ecco, in nessuno di questi casi c'è mai stato bisogno di un aereo così!

Vi assicuro che un aereo di queste dimensioni sarebbe stato destinato a viaggiare sempre vuoto. Vi sto raccontando tutto questo anche per fare luce sulla disinvoltura con cui i precedenti governi hanno usato i soldi pubblici, ovvero i soldi, di noi cittadini. Ho inviato la lettera con cui ho chiesto alla Direzione degli Armamenti Aeronautici la risoluzione del contratto dell'Airbus di Renzi. L’oggetto è "Risoluzione del contratto". Questa è la prima notizia! La seconda è che proprio poco fa la Direzione degli Armamenti Aeronautici ha scritto ad Alitalia convocando la compagnia in una riunione per il 7 agosto, quando le due parti concorderanno i termini della risoluzione del contratto.

Il 7 agosto, si chiuderà quindi un'era: l'era egli sprechi e dei privilegi. Il prossimo 7 agosto, finalmente, questo Paese tornerà ad essere normale. Ovviamente l'aereo è solo il tassello di un grande mosaico che dobbiamo ricostruire. Gli sprechi e i privilegi da abbattere sono ancora molti, nei vari ministeri e non solo.

Ma siamo al lavoro, giorno dopo giorno, per migliorare le cose e restituire all'Italia l'immagine che merita e che, oltre a ogni cosa, le rende giustizia.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

4 Ago 2018, 07:46 | Scrivi | Commenti (43) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 43


Tags: Air Force renzi, Elisabetta Trenta, ministro della difesa, privilegi, renzi, sprechi

Commenti

 

Caro Ministro, dalla stampa abbiamo appreso un segnale di impegno del nostro Presidente del Consiglio all'acquisto di aerei militari dagli USA: sembrerebbe per parificare le spese dei reciproci Stati.
Ritengo doveroso ricordare l'impegno che i nostri Padri Costituzionali hanno sancito: "il ripudio della guerra". Impegno che rimane scritto nelle nostre intenzioni ancorché su un pezzo di carta.
l'acquisto di aerei militari in questo periodo di crisi appare ancora più devastante perché colpisce ancora di più una economia fragile che ha bisogno di indirizzare tutto il nostro possibile per ripristinare lavoro e servizi idonei ad uno Stato civile senza alcuna necessità di buttare soldi in armi da adoperare in guerre decise da altri.
Forse è opportuno chiarire pubblicamente quanto prevede l'impegno assunto con il Presidente degli USA e l'impegno assunto con tutti gli Italiani. Ministro la ringrazio

Bastiano Poddesu, Monastir Commentatore certificato 21.08.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento

come a volte dalle foto, emerge perfettamente il profilo di una persona.......
questa foto della controfigura italiana di Fonzi è perfetta........

fabio S., roma Commentatore certificato 08.08.18 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Saluti,da italiano ringrazio il ministro Francesca Trenta e gli altri ministri,per il lavoro che stanno svolgendo evitando sprechi,aiutando gli italiani.
Però,non capendone il motivo,non condivido il comportamento di alcuni del movimento in quanto non si comporterebbero,a parere mio,in modo imparziale nei confronti dei loro iscritti,per una mia esperienza a riguardo due mie segnalazioni fatte in contemporanea pochi giorni fa su contatti sul portale rousseau, nelle quali chiedevo spiegazioni e, nonostante loro scrivono che per le troppe segnalazioni non riescono a risponderle a tutte,mi hanno risposto SUBITO alla prima mia segnalazione mentre alla seconda,quella alla quale facevo riferimento a quanto c'era scritto nel loro statuto,non me l'hanno tenuto in considerazione,ad oggi sono passati tre o più giorni.Chiederei altresì,visto che nel testo del ministro Trenta c'è scritto che è volontà del movimento restituire all'Italia l'immagine che merita e che le possa rendere giustizia,di fare caso alle frasi offensive che qualcuno ha scritto nei messaggi precedenti al mio,visto che nelle avvertenze di questo blog c'è scritto che non è ammesso un linguaggio offensivo.Con questo non sono x difendere nessuno ancora meno difendere gli eventuali errori fatti da alcuni politici precedentemente a questo governo, comunque a chiedere una reale equità con i fatti senza escludere, con qualsiasi giustificazioni, i loro iscritti.

Davide Tento (de to) Commentatore certificato 06.08.18 23:27| 
 |
Rispondi al commento

" Il personalismo della baldanza
piazzatosi politica/>mente alla realtà che gli si ritorce contro;
ha lanciato la forma spregevole di sparare sui gufi cosiddetti,che a loro volta l'han bastonato un bel dì di dicembre & rottamato un bel dì di marzo>ben gli sta!"

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 05.08.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

"NON AVETE AVUTO ALCUN RISPETTO
PER GLI ITALIANI E PER GLI ELETTORI"

-----------------------------------------------------------------

'sta gente non sono una raza strana, sono eseseri umani., e come tali hanno una coscienza, come tutti.

sanno quindi quanto fasulli sono, quanto sono falsi e traditori. azzerano ogni senso di colpa ma sanno di essere gentaglia.

siccome vedono pero' che la gente li applaude, li vota, crede loro a dispetto delle balle e cattiverie che raccontano e fanno, il rispetto per le persone che simpoatizzano co loro casca, e si genera disprezzo per loro cosi' agiscono in modo sempre piu' spregevole addirittura verso la gente che da' loro fortuna e potere.
i "venditori di pentole", i quacquaracqua', cioe' i frodatori, quelli che una volta in america se scoperti venivano cosparsi di catrame e piume e cacciati dal villaggio, disprezzano i loro "clienti".

carlo 05.08.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente, meglio tardi che mai...

Freeman 05.08.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Bene, adesso il Ministro della Funzione Pubblica, Buongiorno, dovrebbe emanare un decreto ministeriale per eliminare le auto blu.

Ed il Ministro dell'Interno Salvini un decreto per rivedere l'assegnazione delle scorte ed eliminare le scorte inutili?

Sapete che gli ex Presidenti del cconsiglio hanno sempre auto blu e scorta?

Serve?

A me sembra solo un inutile, immotivato privilegio.

Ciro M., Brussels Commentatore certificato 05.08.18 09:14| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI

NON AVETE AVUTO ALCUN RISPETTO
PER GLI ITALIANI E PER GLI ELETTORI

Utilizzare le finanze dello Stato e cioè il de naro pubblico, quindi degli ITALIANI (150 mil. In 8 anni) in maniera così discutibile, deprecabile, ingiustificabile, vergognosa mente riprovevole per chi ha un minimo di senso dello Stato e d'appartenenza alla Na
zione ; suscita TANTISSIMA DELUSIONE E SFIDUCIA OLTRE A UN'INFINITA E FURI BONDA RABBIA.

La ripugnanza che tutti abbiamo verso quel tipo politica e verso quei politici che -- ( nel mentre parlano di Stato, di Cittadini, di Po polo, divgiustizia sociale, equità, onestà salutano entusiasticamente termini come :"rottamazione, primarie, democrazia, con gressi, ...(quasi quasi a farci credere a situa zioni miracolistiche per il bene del PAESE;

non dimentichiamo che il PD è l'unico depo sitario politico di VERITÀ; loro credono di essere i veri eroi della Nazione, in perfetta sintonia con la vecchia cultura di massa, (scomparsa per fortuna), allineati tutti al super ego di renziana memoria) -- impettiti dal loro super ego, danno ben volentieri dell'incapace, dello oscurantista ottocen tesco, del maldestro, del populista, del bugiardo a governo e ministri .
Ma vuoi vedere che il Ministro della difesa,
TRENTA Il vice Premier DI MAIO, il Ministro TONINELLI stanno dicendo delle fandonie e nessuno ci crede?

Vergognarsi dopo tutto attiene al sentire profondo dell'uomo, al suo quadro di valori e di sentimenti; certo presuppone grande umiltà , grande dignità, grande intelligenza e grande rispetto verso se stessi e verso gli altri cioè i cittadini.
La SINISTRA E DOTATA ?

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 04.08.18 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Per Francesco De Rita,

Il ministro Toninelli ha dichiarato che non ci sono penali da pagare per la rescissione del leasing dell"A340-500 del pinocchio megalomane.

In questo video, inoltre, dice che non c'è solo la megalomania del fran figlio di...Geppetto, ma anche quella di altri buffoni della casta politica che sono stati contagiati dal... megalomane bimbominkia e questo è solo l'inizio perchè Toninelli fa sapere che ...scava scava e le cosette...maleodoranti dei pd'occhi ne verranno a galla altre!

https://it-it.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/1131540583650704/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 04.08.18 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Ministro

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 04.08.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

E quali sono i termini della risoluzione del contratto ? Anche qui ci ritroveremo penali milionarie ?

Francesco De Rita 04.08.18 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Brava Ministro Trenta e adesso facciamo rientrare: autostrade,enel, acqua, ed altre eccellenze svendute ,togliamo la biada ai ricconi che ci hanno spolpato

gi s. Commentatore certificato 04.08.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Brava la nostra ministra trenta!!!👍👍👍

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 04.08.18 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Elisabetta!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.18 14:24| 
 |
Rispondi al commento

faqte rientrare tutte le privatizzazioni, autostrade enel acqua ecc. ecc. poi vedimo il benessere vero e propio delloa nazione.(e non delle SpA. e di pochi persone arci miliardari alle spalle del popolo italiano r di tutta la nazione.)

giuliano corti, montalto uffugo Commentatore certificato 04.08.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

avanti ...avanti ....avanti .... AVANTI TUTTA M5S !! E' arrivato il tempo del cambiamento , quello vero , quello che fa storcere il capo ai molti prenditori e faccendieri del cosi detto "SISTEMA DEMOCRATICO " , il sistema che è stato violato per tanti decenni al fine di fare gli interessi di una parte a discapito della maggioranza dei cittadini ! Sta arrivano di cambiamento ...finalmente ...non fermatelo, non fermiamolo .
A riveder le stelle ....

alesca 04.08.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se si possa ravvisare un danno erariale e far pagare al bugiardo seriale ?

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 04.08.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto bene che finalmente si sia avviata la prassi per la revocazione del Air Force Renzi che lo stesso ha dato disposizione per l' acquisto sprecando soldi dei contribuenti, speriamo che questo sia l'inizio di un percorso per recuperare quanto più possibile danaro da destinare per compiere opere, servizi e quabt' altro a servizio della collettività.

Saluti

Francesco Corrao 04.08.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Brevissima ministra, finalmente si comincia a tagliare le unghie a questi vampiri e sanguisughe, non abbiate pieta' per questi mangiapane a tradimento. Basta vedere la faccia da c... di questo bugiardo patentato per farmi venire i conati di vomito. Avanti come i bulldozer, date una svegliata alla CASELLATI pretendiamo il taglio dei privilegi anche agli ex senatori. Se non si da una mossa andiamo tutti e tutte sotto il senato.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 04.08.18 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Come si è ridotto il mio ex partito! Pensare che 40 anni fà andavamo per strada a vendere l'Unità per fare qualche soldo per finanziare il partito, scioperavamo contro gli sprechi, scioperavamo contro la globalizzazione, sempre in nome del popolo. Oggi alcuni delinquenti se ne sono impossessati, ma il loro destino è il 4%. Noi siamo rinati, le nostre idee camminano sulle gambe del M5S ma anche con tutti i Populisti del mondo.

Annunziato MANFREDI 04.08.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Ministro x tutto quello che state facendo l'Italia merita di essere risanata . Ora che ho un governo che mi rappresenta mi sento orgoglioso di appartenergli. Gli sprechi come la corruzione sono un Cancro nella società da debellare ad ogni costo. Continuate su questa strada e noi non faremo mancare il nostro apporto in ogni votazione elettorale .Grazie grazie grazie

Massimiliano conti 04.08.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

E li chiamiamo ancora "onorevoli". Sono una VERGOGNA che si sono approfittati del sudore dei CITTADINI ONESTI. Quindi DISONOREVOLI.

Roberto Maccione Commentatore certificato 04.08.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Come sostenuto da molti è stata una faccenda per molti lati OSCURA!

Questo ennesimo spreco è stato un "capriccio" oppure un "favore" agli Arabi??

Io sospetto la seconda.

Finalmente questo governo stà mettendo le cose in ORDINE,

Franco T., S.Vito Romano Commentatore certificato 04.08.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe opportuno secondo me, che non si legga da un gobbo e si parli con spontaneità e con la competenza che alla nostra bravissima ministra non manca di sicuro. Siamo contenti che questo contratto venga recesso, il taglio agli sprechi nonché ai costi della politica, restano sempre i nostri baluardi di lotta alle ingiustizie che per troppi anni sono state perpetrate da gente senza scrupoli e moralità. Resto nella convinzione che faremo tutto o quasi di ciò che ci eravamo ripromessi sin dagli albori della nostra nascita, e questo porterà un cambiamento radicale nella cultura politica e sociale del paese, fino a raggiungere una mentalità di sovranità nazionale ma aperta ad orizzonti futuristici che vanno "OLTRE"! M5S for ever ❤️🌟🌟🌟🌟🌟❤️✌🏼️


Bellissima la foto che mostra l'espressione di un...bimbominkia deficiente, megalomane e pidiota, dopo che gli hanno tolto il suo giocattolino da 150 milioni di euro...rubati dalle tasche dei contribuenti italiani!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 04.08.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo i tempi del governo Craxi:
-Lavoro per tutti
-Aumento di stipendi per tutti
-Interessi sui depositi privati in banca al 17%
-Interessi sui titoli di stato BOT, ecc.. al 18%
(Giapponesi, statunitensi ed altri fecero i pieni di acquisti di BOT italiani che ancora oggi stiamo pagando a caro prezzo, facendo decollare il debito pubblico alle stelle)!
-Eravamo tutti felici e contenti. Craxi era diventato il politico più amato dagli italiani!
Finchè un giorno vennero fuori le porcate che portarono a TANGENTOPOLI!!!!!!!!
Lavoro per tutti ma gli appalti elargiti a piene mani ai compari di partito (berlusconi in primis) erano gonfiatissimi con tangenti a partiti e politici tutti (DC, PCI, PSI, PSDI, PLI, ecc..). Fino a tangentopoli furono TEMPI DI BENGODI per tutti!
Poi tangentopoli che colpì diversi politici e personaggi della finanza, ma molti dei FURBI coinvolti (della DC, PSI ,PCI ecc..alcuni ancora oggi nelle ISTITUZIONI come amato, berlusconi ed altri) se la cavarono, ANZI sono stati quelli che hanno legiferato per i loro interessi e tornaconti per proteggersi il Xulo per loro e tutta la feccia e marmaglia al loro servizio (politici, banche, managers pubblici, ecc..) che avevano partecipato alle spartizioni di tangenti ed altro con Craxi e soci!
UNO DEI POCHI CHE PAGO' PER AVER DENUNCIATO GLI SCANDALI FU' UN COMICO GENOVESE: beppe grillo!
Cacciato dalla RAI dai politici corrotti, diventò il GRILLO PARLANTE contro le porcate della politica, finanza, banche, società in fallimento, ecc..ecc..che si rivelavano tutte VERACI!
Poi, insieme all'altro MATTO casaleggio, fondò il MOVIMENTO 5*, contro la partitocrazia, le istituzioni ed organi di stato corrotti, le organizzazioni mafiose e massone e tutto il sistema MARCIO ALL'ITALIAN STYLE!
Oggi siamo col GOVERNO DI CAMBIAMENTO M5*-LEGA che ha iniziato il 2° RISORGIMENTO e la 2a REPUBBLICA, ridando DIGNITA', ONORE e DEMOCRAZIA al paese, fiducia nelle ISTITUZIONI e ORGANI DELLO STATO e distruggendo I VERMI PD/dc-FI e soci!

giova31 04.08.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contribuiamo facendo girare questo importante comunicato del nostro Ministro Della Difesa.
Grazie.
Paolo Croce

Paolo Croce 04.08.18 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Quando al "comando" c'è gente seria e onestà, le competenze si possono anche trovare altrove, o acquisire strada facendo. La cosa importante è fare le cose con coscienza e nell'interesse della collettività.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 04.08.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei, tanti, motivi per cui non ci sono i soldi per andare in pensione...

rolando c. Commentatore certificato 04.08.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

lo stato italiano NON HA BISOGNO DI AEREI DA GUERRA !!
l'ordine di caccia F-35 deve essere completamente ANNULLATO !!
non si vede perché per noi italiani sia impossibile la stessa cosa che hanno fatto altri stati del mondo !
lo stato italiano non può permettersi lussi e giocattoli da guerra, ben altre e tante cose sono NECESSARIE !!
giustamente dovrebbero esserci Canadair per spegnimento incendi e tanti altri mezzi per la protezione civile, dato il dissesto idrogeologico del territori e la mappa sempre più vasta delle zone sismiche !
e non parliamo poi della risistemazione delle aree colpite da terremoto....

PIO Z., Trento Commentatore certificato 04.08.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che vengano abbattute anche le spese per l'acquisto degli F35 e le missioni all'estero (ego dei militari italiani?) per utilizzare i soldi risparmiati nell'acquisto di Canader od o altri mezzi necessari allo spegnimento degli incendi ed alla salvaguardia di quel che resta del nostro bel territorio.

Grazie, speriamo di leggerla presto visto che fa parte del nostro programma.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 04.08.18 08:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori