Il Blog delle Stelle
RISULTATI - Oggi votazione su Rousseau dei progetti #FacciamoScuola e del candidato presidente in Basilicata

RISULTATI - Oggi votazione su Rousseau dei progetti #FacciamoScuola e del candidato presidente in Basilicata

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 7

>>> Le votazioni si sono concluse regolarmente. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Il candidato Presidente per la Regione Basilicata sarà Antonio Mattia. Qui potete trovare il dettaglio dei voti. Questi i voti espressi in favore dei progetti Facciamo Scuola <<<

di MoVimento 5 Stelle

Oggi gli iscritti all'Associazione MoVimento 5 Stelle abilitati ad accedere a Rousseau potranno votare per il progetto Facciamo Scuola.
All'iniziativa hanno aderito i nostri consiglieri regionali eletti in Regione Campania, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Veneto e Umbria. La votazione sarà pertanto attiva solo in queste Regioni, ad eccezione dell'Umbria per la quale è stato presentato solo un progetto e non ci sarà alcuna votazione. Ad oggi i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno rinunciato ad oltre 12 milioni di euro delle loro indennità e dei loro rimborsi. 1.000.000 di euro è la cifra che servirà a finanziare i progetti presentati, non più di uno per istituto scolastico e con un contributo massimo di 10.000 euro per singolo progetto. Verrà stilata una classifica regionale sulla base dei voti raccolti e così saranno assegnati i fondi ai progetti, fino ad esaurimento dell’importo totale messo a disposizione per ogni regione dai consiglieri regionali, grazie al taglio delle proprie indennità e dei propri rimborsi. Leggi il post per avere tutti le informazioni e guarda il dettaglio dei progetti presentati QUI. Gli iscritti avranno a disposizione 5 preferenze in Campania e 3 nelle altre Regioni in favore dei progetti ritenuti migliori. La votazione sarà attiva dalle ore 10.00 alle 19.00. Accedi su Rousseau e VOTA SUBITO!

Oggi è attiva su Rousseau anche la votazione per il candidato Presidente per la Regione Basilicata. I candidati che hanno avanzato la loro proposta di candidatura sono:
- Donvito Grazia Maria
- Leggieri Gianni
- Mattia Antonio
- Perrino Giovanni
La votazione sarà attiva dalle ore 10.00 alle 19.00 e gli iscritti residenti in Basilicata abilitati ad accedere a Rousseau avranno a disposizione una preferenza. Accedi su Rousseau e VOTA SUBITO!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Ago 2018, 15:13 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 7


Tags: Abruzzo, Alto Adige, Basilicata, MoVimento 5 Stelle, regionali, regionarie, Sardegna, Trentino, votazioni

Commenti

 

Vorrei sapere dove trovo l'elenco degli eletti nelle elezioni le "regionarie" in Sardegna per il 2019, grazie Asibiri tottus inpari e in Paxi.

Giancarlo Nonis (sardozen), CAGLIARI Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.08.18 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene il progetto, iniziativa apprezzabili sisma.....
Ma oggi la scuola sta vivendo un momento critico per il caos creato dalla legge 107. Non sento piú nulla in proposito. Siamo in pieno periodo di assunzioni ed anche quest'anno fioccheranno i ricorsi. Vi chiedete perché? La risposta é molto semplice: leggi fatte male e persone incompetenti ai vertici del MIUR. Perché pioveranno i ricorsi e le cause per queste assunzioni? Semplice la quota di assunzioni si stabilisce attraverso una ordinanza ed un contratto che stabiliscono la percentuale di assunzioni e di trasferimenti che devono essere fatti sui posti vacanti. Bene cosa é successo quest'anno? Le pratiche dei pensionamenti per la prima volta sono state fatte interamente dall'INPS. L'INPS le ha assolte in ritardo causando una disponibilità diversa a secondo dei periodi. Se durante i trasferimenti vi erano 10 posti liberi, dopo i trasferimenti questi posti sono diventati 20. Conseguenze: chi ha chiesto il trasferimento ha avuto il 40% di posti x effettuare il trasferimento ovvero 4. Chi doveva essere assunto doveva avere il 60% di posti disponibili ovvero 6. Invece non é cosí dato che si sono aggiunti dopo i trasferimenti altri 10 posti. Quindi le assunzioni non saranno piú 6 ma 16. Danno x i richiedenti trasferimento, danno ancora piú grave x chi ha perso il posto in una scuola e pur sapendo che vi era un pensionamento adesso vedrà quel posto occupato da un neo assunto. Cosa da matti, ma nessuno al ministero fa nulla ( incompetenza) con conseguenze gravi per la pubblica amministrazione che dovrà pagare milioni di euro per le cause che sicuramente perderà. Chiedo ai deputati del movimento di svegliarsi e di iniziare ad informarsi realmente su cosa sta accadendo realmente nel mondo della scuola se non vogliono fare la stessa fine che ha fatto il PD.

Roberto Aita 07.08.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco l' opportunità di valutare la possibilità per ogni iscritto a Rousseau di scegliere a quale quadro regionale far riferimento. Non credo sia raro riscontrare cambi di residenza per soli motivi di lavoro ma la persistenza di un legame forte con la regione di provenienza (in cui magari si spera di tornare)

Luca Melle 06.08.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ho esercitato con il mio voto la democrazia partecipata.
GRAZIE AL M5S E AI CITTADINI PORTAVOCE PER LA LORO GENEROSITA'
OSVALDO CHIARELLI DALLA MARINA DI MANDATORICCIO (CALABRIA)
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.08.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

SE GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE POTESSE PAGARLI IL VATICANO CON I SOLDI RISPARMIATILO STATO ITALIANO LI POTREBBE INVESTIRE NELL'EDILIZIA SCOLASTICA

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 06.08.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok

Giovanni DEL BEATO, Sulmona Commentatore certificato 06.08.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori