I risultati delle regionarie di Basilicata, Sardegna, Trentino e Alto Adige

Di seguito pubblichiamo i risultati delle votazioni avvenute mercoledì 1 agosto 2018.

Basilicata
I due candidati più votati delle rispettive due province che possono avanzare la candidatura alla carica di Presidente sono (in ordine alfabetico): Donvito Grazia Maria, Leggieri Gianni, Mattia Antonio e Perrino Giovanni. Tra questi nominativi, chi desidera avanzare la candidatura alla Presidenza della Regione deve rispondere entro il termine perentorio delle ore 14 di domani, sabato 4 agosto, all’email ricevuta.
Qui trovate il dettaglio dei voti (non sono indicati i voti ricevuti dai nominativi sopra, che saranno resi noti dopo la votazione per il Presidente).

Sardegna
Il candidato Presidente per la Regione Sardegna del MoVimento 5 Stelle sarà Mario Puddu che ha ricevuto con il 54% delle preferenze espresse. Qui trovate il dettaglio dei voti.

Trentino
Il candidato Presidente per la Provincia di Trento del MoVimento 5 Stelle sarà Filippo Degasperi con il 91% delle preferenze espresse.
Qui trovate il dettaglio dei voti.

Alto Adige
Il candidato più votato è Nicolini Diego, che sarà il candidato proposto dal MoVimento 5 Stelle per la successiva elezione a Presidente nell’ambito del Consiglio Provinciale. Qui trovate il dettaglio dei voti.

Ps: Sono in corso accertamenti da parte del collegio dei probiviri su alcuni dei potenziali candidati per l’Abruzzo. Sará necessario concludere gli accertamenti prima della ripetizione delle regionarie. Le votazioni per l’Abruzzo saranno quindi rischedulate assieme a quelle per il Piemonte salvo la giunta regionale abruzzese cada prima del termine naturale.