Il Blog delle Stelle
Oggi si vota per le regionarie di Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Trentino e Alto Adige

Oggi si vota per le regionarie di Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Trentino e Alto Adige

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 17

>>> Le votazioni si sono concluse, grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
I risultati delle votazioni sono stati depositati presso due notai, e saranno pubblicati nei prossimi giorni. <<<

Oggi, mercoledì 1 agosto 2018 gli iscritti abilitati ad accedere a Rousseau residenti in Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Trentino e Alto Adige saranno chiamati a scegliere quali saranno i candidati che formeranno la lista del MoVimento 5 Stelle per la loro Provincia o Regione. La votazione sarà attiva su Rousseau oggi dalle ore 10.00 alle 19.00. Per i candidati al Consiglio, gli iscritti avranno a disposizione tre preferenze; mentre per il candidato Presidente avranno una sola preferenza.

ABRUZZO
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. Il candidato più votato in ognuna della quattro province potrà avanzare la candidatura a Presidente.

BASILICATA
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. I due candidati più votati delle rispettive due province potranno avanzare la candidatura a Presidente.

SARDEGNA
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. Sarà attiva anche la votazione per il candidato Presidente.

TRENTINO
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. Sarà attiva anche la votazione per il candidato Presidente.

ALTO ADIGE
Gli iscritti potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato visualizzarne il loro profilo. Il candidato più votato sarà il candidato proposto dal MoVimento 5 Stelle per la successiva elezione a Presidente nell’ambito del Consiglio Provinciale.

Ps: la votazione per le regionarie per la lista del MoVimento 5 Stelle in Abruzzo è stata sospesa e rinviata



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Ago 2018, 09:45 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: Abruzzo, Alto Adige, Basilicata, MoVimento 5 Stelle, regionali, regionarie, Sardegna, Trentino, votazioni

Commenti

 

Noi avevamo avvisato in tempo dei lati oscuri di questa votazione :

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=492522617856183&id=295604537547993

ANTONELLO DI GIOVINE (tmm ), Sant'Eufemia a Maiella Commentatore certificato 02.08.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi considero un Altoatesino d’adozIone, ritengo che la questione del doppio passaporto debba essere portata rapidamente all’attenzione del Governo non accettando ipotesi che approfondiscano ancor di più il solco tra le diverse etnie. Credo che la soluzione più ragionevole sia quella di estendere la possibilità del doppio passaporto a tutti i residenti sia del Tirolo del sud, sia a quelli del Nord che lo richiedano, la misura evitando così ulteriori divisioni porrebbe le basi per un primo vero superamento delle diversità e dei confini.

Marco Bonacina , Londra Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.08.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ci spiegate cosa è successo alle regionarie in Abruzzo?
Sospesa una votazione senza sapere perché e senza sapere quando e se verrà resettata.
È assurdo e ancora più assurdo è che non ci sia una comunicazione in merito. Mica stiamo facendo i giochetti qui! Qui si stanno scegliendo i consiglieri regionali!
Inoltre non si può pensare di fare i pasdaran della democrazia diretta, a tutti i costi e poi però modificare gli esiti delle votazioni per sistemare “gli errori” risultanti da questa apertura.
Se aprite a tutti e se chiunque, anche mai visto all’interno del Movimento o senza nemmeno 1 minuto di attivismo, può candidarsi allora poi è giusto che, se prende i voti, venga scelto e messo in lista.
Non vi piace che accadano scalate all’interno del Movimento? Bene, non permettete a tutti di candidarsi, anziché fare voi da mannaia dittatoriale sulle scelte di chi vota (in buona o cattiva fede).
Qui 2 sono le cose:

O fate candidare chiunque in nome della partecipazione diretta e tutte le belle parole ma poi vi assumete il rischio di “scalate” vere e proprie del Movimento a livello locale e nazionale da parte di gruppi organizzati

Oppure lasciate che siano le assemblee pubbliche di attivisti a determinare chi si possa candidare su Rousseau e poi far competere tra loro chi ha già un riconoscimento sul campo.

Se poi a voi va bene che gente che non ha mai fatto parte del Movimento o, addirittura, proveniente da sponde diametralmente opposte al Movimento, possa candidarsi e diventare portavoce solo perché da noi è più facile rispetto alla gavetta degli altri partiti allora ditecelo chiaramente che agiremo di conseguenza.

Riccardo Cicerone 02.08.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

https://www.thepetitionsite.com/it-it/147/800/873/justice-for-kaos-the-dog-murdered-after-saving-human-lives-in-italy/

FABIO B., bologna 02.08.18 04:37| 
 |
Rispondi al commento

https://www.thepetitionsite.com/it-it/takeaction/147/800/873/

FABIO B., bologna 02.08.18 04:35| 
 |
Rispondi al commento

wow ! è la mia prima votazione sulla piattaforma Rousseau; tutto perfettamente funzionante !
operate le due votazioni senz'alcun problema.
Viva la Democrazia Diretta e Viva il Movimento 5 Stelle !!!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 01.08.18 18:40| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma sapete dirmi perché su Rousseau non ci sono più le votazioni........

Cristina Cipollone 01.08.18 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo che la votazione per l'Abruzzo è sospesa!!!!!problemi di connessione?......saluti


Ecco che ci risiamo, fra i candidati ci sono figure del tutto "anomale e sconosciute",candidati che hanno scritto grosse inesattezze ma che sono stati accettati, o addirittura, che hanno scritto qualcosa che da sola dovrebbe giustificarne l'esclusione! Si evince che non ci sono controlli funzionanti e che sarebbe meglio tornare al vecchio metodo dell'Assemblea Regionale per votare "de visu" i candidati dopo opportuna graticola.
Attualmente il sistema di votazione si presta alle truffe politiche; basta iscriversi, iscrivere un buon numero di amici-sostenitori, essere inesistenti sul territorio, però portarsi un buon numero di votanti ed il gioco è fatto... ed il Movimento 5 Stelle si trasforma in Movimento PD Stelle!
Se non vogliamo essere "presi in giro" da fantomatici attivisti, è in loco che bisogna decidere le candidature. Fra attivisti, ci conosciamo e conosciamo anche i nostri simpatizzanti veri che abbiamo sui nostri territori. Ritorniamo alla vecchia graticola, oppure fateci fare la graticola online... 2/3gg prima della votazione, per avere una selezione locale e non doverci accorgere degli errori dopo la votazione. Espellere qualcuno dopo la votazione, significa anche annullare i voti di chi lo ha votato, voti che altrimenti sarebbero andati ad altro soggetto. Ringrazio per l'attenzione.
Fulvio Marciante

FULVIO MARCIANTE 01.08.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore un chiarimento!!!!
Perché il M5S ha votato contro il ripristino dell'art 18?????

Marica Putoli 01.08.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una priorità prima di pensare alle regionale e quella di fare una legge statale che imponga ai comuni con meno di 5000 abitanti di accorparsi. Queste macchine istituzionale assorbono solo risorse che potrebbero essere impiegate non a vantaggio di pochi ma per la vera crescita economica, come l'istituzione delle zone franche o zone economiche speciali. Solo per questa strada passerà la vera rinascita della Sardegna

Fabio sardegna 01.08.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Buon voto a tutti!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori