Il Blog delle Stelle
Bilancio e donatori dell'Associazione Rousseau: un 2017 indimenticabile

Bilancio e donatori dell'Associazione Rousseau: un 2017 indimenticabile

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 117

di Associazione Rousseau

Il bilancio del primo anno completo di Rousseau si è chiuso con 357.000 euro di ricavi grazie principalmente alle donazioni (di 53 euro in media) dei sostenitori e degli iscritti, a fronte di 493.000 euro di costi. Hanno contribuito significativamente ai costi le spese dedicate alla sicurezza investiti per la tutela degli iscritti sulla piattaforma e gli accantonamenti precauzionali per le spese legali relative alle cause in corso pari a 89.000 euro.

Un grazie va alle migliaia di persone che ci hanno sostenuto in questi anni perché senza di loro non saremmo qui e il MoVimento 5 Stelle non sarebbe al governo. Noi ci siamo sempre attenuti rigidamente al principio della massima trasparenza in ogni cosa che facciamo e sono a dir poco assurde le accuse che si sono lette in questi giorni nei quotidiani.

Oggi pubblichiamo la lista dei donatori con l'importo donato da ognuno e le iniziali di nome e cognome del donatore, tuttavia in Parlamento abbiamo depositato la lista con i nomi completi. Potrete vedere come si tratta di donazioni di piccoli importi e solo in un caso si superano i 5.000 euro. Oltre ai donatori, anche il bilancio completo è pubblico (lo trovate qui) ed è stato anche depositato alla Camera dei Deputati per ricevere il controllo dagli organi preposti. Non c'è nessuna norma che obbliga l'Associazione Rousseau a farlo, noi lo facciamo perché non abbiamo nulla da nascondere e perché la trasparenza per noi viene prima di tutto. Pretendiamo identica trasparenza da parte di tutte le fondazioni e associazioni che sono legate ai partiti. Luigi Di Maio ha annunciato che il governo del cambiamento farà una norma in tal senso. Noi chiediamo che fin da subito queste fondazioni e associazioni, oggi dei buchi neri, presentino il loro bilancio alla Camera a partire per esempio dalla fondazione Eyu del tesoriere del Pd Bonifazi che ha ricevuto danaro da Parnasi. Così finalmente scopriremo chi finanzia davvero i partiti e chi decide le leggi da far approvare in Parlamento.

Grazie alle donazioni ricevute, durante il 2017 la piattaforma Rousseau si è arricchita oltre che delle funzionalità di ulteriore sicurezza per gli iscritti (es. la password via SMS, nuovi sistemi a protezione dei server, ottiimizzazioni tramite penetration test) anche di nuove applicazioni come:
- Sharing per la condivisione degli atti presentati dagli eletti del MoVimento 5 Stelle,
- Call to action per l'organizzazione di eventi senza simbolo per i cittadini,
- Nuovi corsi di e-learning sul bilancio comunale e sull'attività parlamentare.

Durante l'estate 2017 tutta la piattaforma Rousseau ha subito una completa ristrutturazione grafica e di usabilità per migliorarne l'utilizzo da parte degli utenti.

Sono state organizzate decine di giornate di formazione su temi specifici, ma anche di presentazione della piattaforma stessa attraverso le tappe del tour nazionale “Open Day Rousseau” che ha toccato diverse città italiane e alla tre giorni del “Villaggio Rousseau” organizzato all’interno del raduno nazionale di Italia a 5 stelle a Rimini.

Il 2017 è stato anche l’anno in cui Rousseau ha oltrepassato i confini nazionali. Il grande interesse per Rousseau è stato dimostrato dai numerosi inviti internazionali che abbiamo ricevuto e che ci hanno consentito di raccontare il nostro progetto presso prestigiose università, istituzioni e centri di ricerca in diversi Paesi del mondo: Portogallo, Olanda, Estonia, Finlandia, Giappone e Brasile.

Rousseau ha avuto un ruolo fondamentale anche nell’esercizio della democrazia diretta e della partecipazione alla vita politica. In vista delle elezioni politiche 2018, attraverso una votazione sulla piattaforma Rousseau, è stato definito, infatti, il capo politico e candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio.

Sempre attraverso la piattaforma, è stato portato avanti, insieme ai parlamentari uscenti ed esperti e grazie a oltre un milione di voti espressi dagli iscritti, un processo di partecipazione attraverso cui sono state individuate le priorità inserite nel programma di Governo che il Movimento 5 Stelle ha portato alle elezioni di marzo 2018.

In questi primi mesi del 2018 abbiamo già realizzato nuove funzioni (come Activism), potenziato quelle già esistenti (come Scudo della Rete) ed abbiamo posto soprattutto le basi di nuovi progetti che sono già attivi come la “Rousseau Open Academy” ed il tour “Rousseau City Lab” che sta girando l’Italia per promuovere il tema della cittadinanza digitale.

Gli obiettivi per il 2018 sono altrettanto ambiziosi, ma se continuerete a sostenerci li raggiungeremo sicuramente.
Grazie a tutti.

Rendiconto Associazione Rousseau 2017
Elenco donatori Associazione Rousseau 2017



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Giu 2018, 09:42 | Scrivi | Commenti (117) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 117


Tags: bilancio 2017, bilancio rousseau, di maio, donatori rousseau, lista donatori, m5s, rousseau

Commenti

 

Caro Presidente del sistema Rousseau, ti avevo segnalato alcune carenze nella piattaforma Rousseau e nella gstione deli elenchi degli iscritti da parte di alcuni dello staff del movimento, in qualita' di amico di Davide un telegramma:Piu' di una volta mi sono ritrovato escluso dagli elenchi, pur essendo stato iscritto certificato e piu' volte donatore; non ho potuto sprimere con il mio voto per il gradimento della formazione del nuovo governo gialloverde.La dirigenza ha mostrato autonomia, sapienza politica consenso della base non faziosa e partigiana,propensa piuttosto ad alleanze paracomuniste, subdola stampeella del PD.Beppe Grillo e tu galantuomo come tuo padre fate attenzione ai traditori. E' da diveersi anni che tramano allee vostr spalle.Da poco tempo sono stato reinserito nelle liste del Movimento.

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.06.18 11:26| 
 |
Rispondi al commento

SPACCIO STUPEFACENTI e CENSIMENTO IMMOBILI DI PROPRIETA PUBBLICA. MI piacerebbe avere contatti e creare gruppi di lavoro co persone specializzate su temi:
-droghe spaccio e depenalizzazione;
- normative catastali sui beni immobili pubblici.

Stupefacenti. Credo che la depenalizzazione di tutte le sostanze possa togliere potere alle mafie e creare una situazioe sociale più governabile.

Beni immobili pubblici.
Sono mal censiti. Gli attuali sistemi e obblighi catastali non permettono un censimento agevole dei patrimoni pubblici. Anzi sono una grave zavorra che impegna lavi ro spesso inutile alla causa

Marco Fiorentini, Medicina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Soldi buttati, tanto alla fine si fa quello che dice Salvini.

Lorenzo G. Commentatore certificato 20.06.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DI TERNI E' LEGATO ALLA SALUTE

Salute e prevenzione; Il tema della salute è direttamente collegato alla delega all'ambiente. Serve un osservatorio permanente di livello internazionale, e serve uno studio epidemiologico, per capire la correlazione fra contesto e patologie.
La riconversione degli impianti produttivi e intervenire in maniera scientifica e puntuale sulle problematiche del polo siderurgico: riportando i valori di nichel e cromo al di sotto della soglia di rischio e avviando un percorso sulle emissioni che trasformi l’Ast in un punto di riferimento mondiale.
Sul fronte della mobilità; automezzi alimentati ad idrogeno per i quali troviamo la produzione proprio qui a Terni.
La realizzazione della pista ciclabile.

CAMBIARE VOLTO ALLA CITTÀ PIANTANDO 100 MILA ALBERI PER OGNI CITTADINO

AMBIENTE - ECONOMIA - TERRITORIO - CULTURA - COMUNITÀ
Economia e il lavoro; eliminare i fattori che impediscono sviluppo e investimenti a Terni, puntando su un ‘contenitore’, un polo di innovazione che unisca formazione, ricerca, università e imprese.
Individuare, attraverso uno sportello di Euro-progettazione, quei finanziamenti che ci sono ma di cui Terni non ha mai usufruito. Terni può diventare un modello europeo di produzioni ambientalmente sostenibili per creare economia e il lavoro.

La cultura permette di distinguere tra bene e male, di giudicare chi ci governa. La cultura ci salva.

Shir akbari 20.06.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,rigorosamente sul tema:colpisce il fatto,sqvisitamente tecnico,che circa 500mila euro siano frutto di circa diecimila Donatori mentre una cifra circa diecimila volte superiore, (cd.rimborsi elettorali già finanziamento pubblico ai partiti sino al referendum di 5 lustri fà), vengano ritornati,contestualmente alle riduzioni emolumentarie individuali,dal M5S allo Stato...evidentemente si può applicare l'art.49C...anche in forme...meno onerose per la Collettività Tutta.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 20.06.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento

"Rousseau", voluto fortemente da Gianroberto e da Beppe, è il sistema operativo del Movimento 5 Stelle studiato e invidiato da tutto il mondo.

Si autofinanzia liberamente con micro donazioni ed offre gratuitamente servizi strategici a eletti e iscritti: per potersi connettere l’uno all’altro, informare svincolandosi dalla disinformazione del Potere, votare, condividere, promuovere idee ed iniziative attraverso la Rete...

Il suo obiettivo è altissimo: mettere il cittadino al centro e promuovere la democrazia diretta resa possibile da Internet.

“Rousseau” ha un fine talmente grande che il suo sviluppo, tra miglioramenti e nuove funzioni, non sarà mai finito. E proprio per questo motivo necessita della collaborazione e della condivisione di tutti noi.

Eppure, ad oggi, mentre il mondo lo ammira e lo studia, in Italia ed anche tra i molti nostri attivisti Rousseau non registra ancora l'interesse, la partecipazione ed il vitale coinvolgimento che merita.

Questo comunque non demoralizza né infiacchisce minimamente le persone che in questo progetto meraviglioso ci stanno spendendo davvero una vita... Ben consapevoli che seminare una cosa inaudita come la democrazia diretta necessita di tutta la pazienza e saggezza del contadino, sempre pronto a gettare la sua semente, anche quella di cui, forse, non vedrà mai i frutti, ma che sa bene riempirà di gioia la vita dei suoi figli.

Nella fiduciosa attesa che la Piattaforma "Rousseau" sia sperimentata sempre più da tutti, comunque...“Credo non sia necessario sperimentare una tecnologia direttamente perché questa cambi realmente la vita.
Nessuno di noi usa abitualmente il microscopio, eppure il microscopio ha trasformato la nostra vita”

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.18 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti gli attivisti,non tenete conto di quello che scrivono i giornalai,e vanno professando in tv nei talk,vogliono mettere i 5 stelle contro la lega!Ecco perché Mentana pubiblica i sondaggi che danno la lega avanti al m5s!Sono solo balle,in solo 10 anni il m5s è al governo e loro non si capacitano!

giovannialessandro bottiglieri, carinola(ce) Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.06.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#IoSostengoRousseau

Daniela Morfino 19.06.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Penso che dovremmo dire con chiarezza cosa è successo a Roma , visto che non è la prima " cacca " che si pesta .....e non solo per chiarezza esterna , ma sopratutto per tranquillità degli elettori M5S...

Pietro M., VANZAGHELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.06.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

si va bene tutto ma la cancellazione dei privilegi che fine ha fatto??? e la soppressione degli enti inutili e partecipate inutili??? ed il tetto alle pensioni???e il ridimensionamento delle auto blu???e i vitalizi?? questi sono gli argomenti per cui la gente ha votato m5s!!! e vanno fatti in via prioritaria anche se la regolamentazione dei raiders è importante !!!
FRANCESCO DEGNI

francesco degni 19.06.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#lariachetiraestate siete ridicoli nella vostra persecuzione del M5S, i fatti vi sbugiardano non so come facciate a non rendervene conto. Arrestano gli altri, indagano gli altri, pagano gli altri e voi date addosso alla Raggi. Pena infinita per la vostra dignità professionale.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S CAMERA
La dichiarazione di voto del @Mov5Stelle per il Def2018: "L’Italia finalmente potrà indirizzare l'agenda internazionale su temi che per anni sono stati irresponsabilmente e colpevolmente dimenticati, relegando il nostro Paese a mero esecutore di decisioni altrui".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perchè stracciarsi le vesti per il caso Lanzaroni. Nessuno ha la palla di vetro per sapere se un professionista, valido e capace di fare cose buone, ad un certo punto decide di scendere a patti con un costruttore che gli promette di affidargli consulenze per il suo studio per un valore di un centinaio di milioni. Poteva saperlo Bonafede quando lo ha presentato alla Raggi?- Poteva saperlo la Raggi che si sarebbe comportato in quel modo ? No ,ed allora non c'è certamente una responsabilità penale e neanche politica. Tutti i media ormai sintonizzati su un solo obiettivo cioè quello di denigrare il governo Lega-5 stelle ,insistono sul fatto che l'avvocato sia stato imposto per qualche oscuro motivo. Ovviamente niente di più falso. L'attuale Ministro Bonafede lo ha presentato alla Raggi e lei nella sua più totale autonomia ha deciso di utilizzarlo. Non capisco cosa ci sia di oscuro.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.06.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Diego M.
Dite alla Boldrini che, il tesserato del tuo partito LeU, Vasco Errani aveva giá provveduto ad un censimento dei rom in EmiliaRomagna nel 2012, distinguendo le etnie rom e sinti con dati precisi!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonio Bordin
I primi a proporre un censimento dei Rom sono stati quelli della giunta PD di Milano , con tanto di ruspa per i campi irregolari.
Però allora i Saviano e i Boldrini non blateravano di razzismo, leggi razziali ed altre simili imbecillità.
Razzismo?
No, razza di ipocriti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento

troppo forti i nostri "giovani politici", yin e yang...uno dice con voce tonante "censimento!!tutti fuori"....e l'altro "no, no perbacco, la costituzione, si esagera"...e intanto è stato detto...alla fine ci divertiamo...diciamolo, ci metti un pò di passione. cialtroneria, razionalità, furore, tatto, maleducazione, parlare, straparlare, eleganza, classe, cravatta "bordò" e giacche stazzonate....insomma, un pò di tutto e hai fatto l"italiano...tutto nella norma....e poi, come dimenticare il "vecchio" diventato un "ismo", non piu padrone del suo intelletto, ma senza un "erede"....e non credo che i suoi eredi naturali avranno voglia di comprare senatori, circhi, ballerine, leccapiedi e clown...che razza di eredità è!!!...finirà con lui???...tutto questo denaro, processi, mafia e nipotine, il prezzo del potere, il disprezzo dell'onesta, la fidanzata di silicone....mammamia che eredità, che fardello!!!
e poi ci sono altri vecchi....discorso alla confcommercio del giovane con la cravatta "bordò", in prima fila Letta e Confalonieri che, come due mohai dell'isola di Pasqua, immobili, col nastro al collo a reggere il cartellino....costretti ad ascoltare lo scroscio di applausi del nuovo che travolge.... é la Grande Storia Italiana??....no, no, non montiamoci la testa....è la solita storia....quella di sempre

silvana 19.06.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Scusate sono fuori tema vorrei spendere due parole sui Rom.
Precisiamo che sono POPOLAZIONI NOMADI quindi dovrebbero essere di passaggio.
Penso che sarebbe meglio ospitarli in posti attrezzati tipo campeggi con docce bagni cucine cassonetti per differenziare l'immondizia anzichè lasciarli nei parchi senza bagni con feci e pipì ovunque, immondizia sparsa ovunque con rischio di diffondere soltanto malumore fra la gente.
Queste popolazioni potrebbero diventare FONTE DI INTERESSE E STUDIO PER LE SCUOLE DIFFONDENDO LA LORO CULTURA nel periodo che rimagono nei vari luoghi guadagnandosi magari da vivere con lavoretti delle loro tradizioni.
Questo non è razzismo come stanno facendo credere altrimenti RIMETTETE I VESPASIANI cosa che i gli ANTICHI ROMANI AVEVANO GIA' PROVVEDUTO PER LA GENTE CHE AVEVA NECESSITA' DEI BAGNI IN GIRO PER LE CITTA' che vi assicuro i PARCHI E GIARDINI SONO PIENI DI BISOGNI UMANI (parlo di Roma) e questa NON E' IGIENE !!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.06.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento

" Nel 2017 il numero di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenze e persecuzioni ha raggiunto un nuovo record per il quinto anno consecutivo: a fine 2017 ben 68,5 milioni le persone costrette alla fuga come dal rapporto annuale Global Trends, pubblicato dall'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOPO LO STRESS DA PRESTAZIONE TELEVISIVA

La Isoardi posta una preghiera alla Vergine Maria.
Hai provato con la pillola blu?

giulysua

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma nell'elenco dei donatori perchè non ci sono le generalità dei donatori per esteso? Senza quelle, è impossibile capire chi siano.

Sapere di più per fare di più Commentatore certificato 19.06.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema non è Salvini, ma tutti gli immaturi che pendono dalle sue labbra. A me Salvini piace. Mi fa sentire tanto immatura e stupida! :-)

(Questo blog ha la segnalazione 'mi piace' che non funziona. Non posta le foto, i video, le vignette, non ha nemmeno le faccette: ma che schifo di blog antidiluviano che è questo! CAVERNICOLI!!!!!!!!!!!)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Salvini: "A breve incontrerò il Papa"
Vuole controllare che abbia il permesso di soggiorno.

giulysua

aiutiamoloinVaticano

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Come gia' scritto in un precedente post, invece di continuare ad inondarci con post diversivi come state facendo da una settimana a questa parte, perche' non ci fornite una spiegazione CHIARA di quanto sta succedendo a Roma?

Si leggono in giro cose preoccupanti, per esempio non e' chiaro perche' la Grancio sia stata espulsa, sembra che alcuni pareri contrari allo stadio (Berdini) siano stati secretati, e cosi' via. A seguire una brevissima rassegna di articoli preoccupanti.

Ora, non diteci semplicemente che sono fake news (lo speravo, ma... comincio a dubitarne!); SPIEGATECI cosa e' veramente successo a Roma, per favore!

C'e' decisamente troppo poca trasparenza in questi giorni: ricordatevi che una volta avevamo lo streaming...

https://www.nextquotidiano.it/lanzalone-cristina-grancio/

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-14/stadio-roma-tre-riunioni-campidoglio-berdini-c-erano-anche-bonafede-e-fraccaro-123921.shtml?uuid=AEMNSI6E

http://www.romatoday.it/politica/stadio-della-roma-intervista-cristina-grancio-espulsa-m5s.html

gio 19.06.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

De Magistris alla Raggi: «Apri il porto di Ostia ai migranti». Questa è crudeltà: non credo sia una posto raccomandabile dove sbarcarli.
LVIX1

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini: "Alla cannabis preferisco le prostitute, almeno non fanno male". Sempre che la Isoardi non venga a saperlo e non abbia il ferro da stiro in mano.

antonio_carano

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Arsenale k
Presero gli zingari e fui contenta: rubacchiavano.Poi presero gli ebrei e stetti zitta:mi stavano antipatici. Con i gay fui sollevata:mi erano fastidiosi. Per i comunisti non dissi niente:non ero comunista. Poi vennero a prendere me e ringraziai: ero rimasta sola tra gli stronzi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei iscrivermi al movimento e fare una donazione per Roussou come faccio??

giuseppina albano 19.06.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento


ESCALETION

Intercettazioni in codice

"Se i nomadi non nomaderanno ma stanzialeranno li censimenteremo e poi li rusperemo".

[@LVIX1]

(Il congiuntivo di Di Maio ormai è una sciocchezza)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento

La Meloni: “Se sono nomadi devono nomadare”
Qualche volta vorremmo non essere nati

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avellino: attimi di terrore per una insegnante, nel suo giardino arrivano 11 cinghiali. Per un attimo ha temuto fossero genitori degli alunni bocciati.

SfigaCatrame

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Censimento dei rom?? Mah!

Quando iniziano a censire gli evasori fiscali e quelli che non hanno mai fatto un cazzo in Parlamento?

LVIX

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Retromarcia di Salvini sui rom. La schedatura diventa censimento, poi ricognizione, poi fotografia della situazione. Entro sera dovrebbe diventare apericena.

MarcoFumetti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA SINDROME: AVVELENAMENTO DA MEDIA
Giulia de Vita.
Già, sono accecata dal rosicamento, invidia, rabbia, ecc... Mi sono pure sognata la Raggi che diceva che Lanzalone le era stato suggerito da Bonafede e Fraccaro, dopo il caso Marra. Ora vado a curarmi.
.
I MEDIA SONO VELENOSI. AVVICINALI CON PRECAUZIONE. SU LA 7 DOVREBBERO METTERE LE TIBIE INCROCIATE IN SEGNO DI PERICOLO.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono finiti i 18.000 minori arrivati coi barconi? Cosa hanno fatto? Perché nessuno ce ne dice niente? E' un numero enorme che deve avere scatenato strumenti di accoglienza giganteschi. Perché non ne sappiamo niente?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Media, stampa e tv e radio, si dice che facciano il loro mestiere nell’informare circa ciò che succede in Italia e nel mondo. Però mi pare che per quanto riguarda il sostegno d’opinione al governo attuale la corretta attività informativa lasci a desiderare. Si dimentica che la maggioranza assoluta del popolo italiano si è espressa con le votazioni del 4 marzo u.s, scegliendo il “cambiamento” perchè, stanca dell’andazzo di anni di corruzioni, malversazioni, ecc ha votato massicciamente per il M5s ed anche per la Lega. E’ difficile poter attuare questa “trasformazione” senza il supporto dei media che potrebbero svolgere una meritoria attività di sostegno culturale fornendo al cittadino una chiave di lettura proattiva ed eticamente corretta. Ma se in tutte le trasmissioni dove avvengono talk-show o interviste di politici, o tavole rotonde, il fine è sempre lo stesso: qualunque pretesto pur di mettere sotto accusa il M5s o la Lega. L’impressione più che evidente è quella di un continuo boicottaggio. Eppure gli opinion maker dei media citati dovrebbero essere più grati al fatto che essi non siano stati sostituiti da un impietoso spoil system. Quando ciò avverrà si griderà allo scandalo e qualcuno evocherà atteggiamenti assolutistici. Il vecchio sistema della casta, dell’inciucio, basato su deviazionismi stenterà comunque ad esaurirsi perché la politica democratica e liberale si basa sul consenso popolare e il popolo acconsente solo se ha la pancia piena. In atto esso non è educato ai sacrifici. Ha visto troppe porcate. Occorre che in tempi brevi vi siano scelte culturali orientate alla eticità e alla onestà onde coinvolgere la popolazione nella costruzione di qualcosa di positivo. L’onestà paga ed essere onesti non significa essere scemi.

Luigi Gf. Consiglio (mazziniano), Palermo Commentatore certificato 19.06.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Il telegiornale la7: Ormai anche i cani scappano e vanno a rifugiarsi sotto il divano.Incredibile

m.m 19.06.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

E mai possibile, che ciò che era il nostro punto di forza l'ONESTA', diventa tutta ad un tratto il nostro punto di DEBOLEZZA !
CONSTATO che SALVINI incassa 250,00 EURO da PARNASI e resta PULITO .... PULITO.

noi I SOLITI POLLI ci serviamo di un presunto PROFFESSIONISTA, ed assisto sconcertato, allo SCARICA BARILE tra RAGGI e BONAFEDE, e capisco che tra i DUE, quello che manca è la "buonafede".

QUESTO non è MIO ma e TUO.... RIDICOLO !

Che CAZZO stiamo a fare , queste non sono storie
PERSONALI , riguardano tutto il paese.

BEPPE batti un colpo c'è BISOGNO!

MARIO F. Commentatore certificato 19.06.18 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Rambo-Salvini: Molti esaltano le gesta di Salvini molto simili alle gesta di Rambo.Rambo lo giudico il film più idiota del secolo (ma di maggior successo e incassi)L'unica scena di un certo spessore è quella dove si cuce le ferite da solo.Vorrei tanto che salvini facesse lo stesso(ma cucendosi la bocca)Ricordo che rambo è finzione e non realtà...molti fanno fatica a distinguere le due cose.Saluti

m.m 19.06.18 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Bloccate lo stadio di Roma. Sospendetene la costruzione. Troppo strumentalizzato, in un clima di così tanta corruzione. La Raggi e il m5s hanno fatto i salti mortali per fare le cose in regola e come premio, ci ritroviamo sulla graticola.
Al diavolo i palazzinari, vedrete che si calmeranno subito se avvertiranno che le cose si sono bloccate.
Cercate di rifare gli affidamenti dei lavori, quando la legge sugli appalti e anticorruzione sarà messa in atto.

newmail ***** Commentatore certificato 19.06.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento

E' ora che muoviamo il cu..!

vincenzo di giorgio 19.06.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI,anche per salvini, c'è una linea di DEMARCAZIONE.

Facciamolo uscire subito allo scoperto, SENZA ALIBI di, immigrazione, zingari e quant'altro.

SUBITO una legge anticorruzione degna di un paese civile, e ancorché putrefatto dalla corruzione;

subito una legge anti prescrizione;

subito una legge privatizzazione due reti RAI.

E VEDIAMO COSA NE VIENE FUORI da SALVINI e i SOCI OCCULTI.

S T A N I A M L O SUBITO!

MARIO F. Commentatore certificato 19.06.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

non si tratta di bloccare il protagonismo di salvini, ben venga che faccia quello che deve fare.

e hon si tratta neanche di invidia perche' la lega ha superato nei sondaggi i 5stelle.

ma perche' si e' votato 5stelle e si vuole che le intenzioni dei 5stelle diventino fatti. perche' sono quello che serve veramente all'italia.

carlo 19.06.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento

--MATTEO SALVINI NON E' GOEBBELS MA WILLY IL COYOTE: LASCIATELO CORRERE--

Più veloce corre e più esplosivo sarà il botto.

Nel frattempo preoccupiamoci solo di realizzare i punti del programma

https://www.youtube.com/watch?v=mZm0F5drbv4

https://www.youtube.com/watch?v=Mvz_uSUxUuM

https://www.youtube.com/watch?v=5aCgSwmm5Ho


Ottimo e trasparente!
Invece, I ladri e traditori d'Italia attaccano il M5S per il "caso Lanzalone", affrontato in modo egregio e che si rivelerà la classica bolla di sapone...., senza guardare alle migliaia di casi di vero ladrocinio e corruzione di cui sono responsabili.
RIDICOLI. Ma il popolo italiano non è più così scemo come loro credono. Cambiare i vertici Rai nominati da renzi, subito!
L'informazione deve essere obiettiva e non di parte.
Stiamo uniti e vedremo il loro cadavere passare...
In alto I cuori!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.06.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere perchè non è mai menzionato da nessuna parte il fatto che ogni parlamentare 5S deve per contratto donare 300€ al mese alla fondazione Rousseau.
Sono milioni l'anno.
Direi che sopravvive quasi esclusivamente grazie a questa forma di finanziamento pubblico.

iostoconconte 19.06.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lega ci ha raggiunto e forse superato sull'onda del successo della politica di Salvini . Gli italiani hanno assistito a un evento assente da un quarto di secolo nella politica nostrana : un uomo mostra le palle e le usa ! Lo choc positivo è stato enorme , il popolo si è scosso dalla letargia rassegnata iniziando a non vergognarsi più di essere italiano . Abbiamo battuto il pugno sul tavolo per davvero ! Un gesto di orgoglio e di ribellione nei confronti dei nostri padroni europei che ha letteralmente scosso le fondamenta dell'Europa dei ladroni . Da parte nostra Fico vuole multare Orban .

vincenzo di giorgio 19.06.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi... siete l'esempio dell'Onestà per un Italia migliore per il futuro di nuove generazioni.....
W il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟

Antonio Camelia 19.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

contemporaneamente, una sana, onesta legge elettorale. per evitare di ritrovarsi spiazzati se il governo casca per un qualsiasi motivo e dover tornare al voto con l'attuale legge elettorale.

si inizi con i fatti il metodo-m5s.

come diceva quel tizio, "scatenate l'inferno".

carlo 19.06.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei dire iuna csoa: ma per una sana legge anticorruzione e antisprechi dobbiamo aspettare ancora tanto?

costano niente e senz'altro nel cassetto di qualche onorevole ci sono gia'. tiriamole fuori subito e facciamole, abbiamo la maggioranza per farle.

facciamole ora. ci vuole ancora tanto? superiamo i proclami e facciamo. ora, subito. l'italia ne ha bisogno come l'acqua per il disperso nel deserto.

che il m5s inizi praticamente il suo cammino di cambiamento dell'italia.

carlo 19.06.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Ormai l'attenzione dei media e' incentrata solo su migranti e rom con Salvini e ora i rider con Di Maio. E' ora che si parli dei problemi degli italiani Che fine ha fatto la questione della quota 100 e 41 sulle pensioni, gli aiuti a chi vive sotto la soglia di sopravvivenza? Il governo che intenzioni ha? Attendiamo fiduciosi.

undefined 19.06.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

- debiti verso fornitori:  correnti 137.606
Chi sono i fornitori ?
..........................
B) Oneri della gestione caratteristica
2) Per servizi 258.042
oneri , quali sono , a chi sono dovuti , come sono suddivisi?
.....................................
4) Per il personale:
a) stipendi 103.506
Quanti dipendenti, con quale qualifica ?
.......................................

Spese di rappresentanza, rimborsi ai soci-titolari della Associazione ?

Carlo Costantini 19.06.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo V 19.06.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Questo nuovo concetto di democrazia diretta e trasparente e' semplicemente favoloso!Ma nonostante vi abbia sempre seguito ed ultimamente votato,credo che non si possa parlare ancora di vera democrazia,con un numero cosi limitato di elettori/votanti online rispetto ai potenziali milioni che siamo.Grazie comunque per cio che e'stato fatto finora!Virginia

Virginia Agliata 19.06.18 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è una fondazione?
Cerchiamo di dire chiaramente che la Fondazione è uno strumento del Movimento.
Non è certamente una fondazione del tipo politico come le altre,dove si nascondono denari e debiti dei partiti.
Ricordo che con il fallimento dell'Unità il PD avrebbe dovuto fare fronte perchè quotidiano di un partito.
Le attività del PD furono convogliate in 25 Fondazioni,e quindi il debito del giornalone fu sostenuto dal Tesoro(cittadini).
Ora guardando il bilancio ritengo che il condominio dove abito abbia un bilancio più ricco.
Se poi andiamo a vedere i finanziamenti,tranne pochissimi casi ,si tratta di microdonazioni.
Calcolando che ogni pagina contiene 50 donazioni moltiplicando per 131 pagine viene fuori una massa di donazioni(6.550) che neppure la più onesta delle Fondazioni esistente,può orgogliosamente vantare come Rousseau!
Grandi credo che nessuno vi seguirà nell'esempio.
Bisogna fare una legge: la GdF deve poter intervenire e controllare!

oreste *****, sp Commentatore certificato 19.06.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

La schedatura di gruppi etnici o simili è vietata dalle leggi nazionali e internazionali.
Per cui Salvioni potrebbe stare attento a non dire fesserie!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SACHEDATURA DEI ROM A CHE PèRO? Viviana Vivarelli
Salvini chiede la schedatura dei rom. E' solo un atto propagandistico di stampo razzista.
Un censimento dei rom c'è già, fatto fare da Maroni.
Tutti i dati ci sono già.
Maroni, chiede un censimento, tra il 2009 e il 2011, che fu in realtà una schedatura su base etnica, vietata in Italia.
L'Italia ha ricevuto, dalla Commissione Europea, 7 miliardi per il periodo 2014 2020 al fine di garantire una casa, un lavoro, una scuola e una protezione sanitaria"per rom, sinti e caminanti, e per la popolazione in estrema povertà come i senza fissa dimora. Cosa ne è stato fatto?
Sono tra 120 e 180 mila i cittadini di origine rom e sinti in Italia, 26 mila dei quali vivono in emergenza abitativa in baraccopoli formali (insediamenti gestiti dalle amministrazioni locali) e informali ('campi abusivì) o nei centri di raccolta monoetnici.Le baraccopoli formali sono 148, distribuite in 87 comuni di 16 regioni da Nord a Sud, per un totale di circa 16.400 abitanti, mentre 9.600 è il numero di presenze stimato all'interno di insediamenti informali. Dei rom e sinti residenti nelle baraccopoli formali si stima che il 43% abbia la cittadinanza italiana mentre sono 9.600 i rom originari dell'ex Jugoslavia di cui circa il 30% - pari a 3 mila - è a rischio apolidia.
A Roma, nonostante il 'Progetto di Inclusione Rom' presentato dalla sindaca Raggi che aveva come obiettivo il graduale superamento dei 'campi' presenti all'interno della città, nel 2017 non è stato di fatto avviato alcun processo di inclusione.
Il giudizio degli Enti internazionali ed europei di monitoraggio sui diritti umani appare impietoso: anche nel 2017 l'Italia ha continuato a essere il "Paese dei campi", "perseverando nell'utilizzo di politiche discriminatorie e segreganti nei confronti delle popolazioni rom e sinti presenti sul territorio nazionale oltre che nelle persistenti operazioni di sgonbero forzato.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

due punti a Supporto di Rousseau: dare agli iscritti capaci di fare software di poter contribuire nell' arricchimento e mantenimento della piattaforma come un open source come Apache su linux per esempiio; inserire in Rousseau la funzione di dialogo tra iscritti e grouppi di iscritti in video conferenza invece di dover usare mezzi tipo Skype per intenderci.

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 19.06.18 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi è fantastici tutti e tutte del m5s.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 19.06.18 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Non so dove andremo con la politica che abbiamo messo in atto come ho detto.
Salvini si sta asfaltando, dobbiamo fare qualcosa che non costi nulla, che risolva i problemi dei cittadini in questo caso i nostri problemi.
Come detto in campagna elettorale, per esempio la legge Fornero cominciate mettere in circolazione questa voce di eliminarla di farla sparire come promesso in campagna.
Finiamola di bisticciare tra di noi all'interno del MoVimento 5 Stelle.
Almeno questa è l'impressione che passa Dai comunicatori, giornalai come citato nel post-ima La7 Tg24 e quant'altro.
Finiamola diamo un'informazione più forte, più potente, gli italiani hanno bisogno di sentirsi tutelati.
Siamo o non siamo il cambiamento.

Davide Q., Arezzo Commentatore certificato 19.06.18 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Salvini chiede le schedature dei rom. Domani chiederà quelle dei gay. Oppure vorrà la chiusura dei consultori e la fina delle 194.
Purtroppo non è solo un linguaggio, è tutto un mondo rozzo e oscuro che si rialza nei discorsi nazi-fascisti di Salvini. L'incompatibilità coi comportamenti civili e moderati del 5stelle è lampante. Per cui dico e ripeto: facciamo questo nuovo sistema elettorale, prima che le incompatibilità interne o i nemici esterni abbattano questo Governo, che è come se camminasse in un campo minato.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Altra intervista fantastica:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/18/ilva-vertice-dei-sindacati-con-di-maio-dal-ministro-garanzie-per-accordo-condiviso-tocca-a-lui-convincere-mittal/4435865/

m.m 19.06.18 11:10| 
 |
Rispondi al commento

MANDARE AVANTI IL PROGRAMMA
------------------------------
Con firma del Presidente della Repubblica da Ottobre 2018 partirà il CENSIMENTO della popolazione e delle abitazioni su base Nazionale, Regionale, Provinciale, Comunale, al fine di monitorare il numero di persone italiane e straniere col fine di poter fornire adeguati servizi. (ISTAT) Il censimento non è INCOSTITUZIONALE! Ogni Ministero deve rimanere nell' ambito del proprio programma del quale è responsabile. Intanto , in appena due settimane, si vedono i primi cambiamenti con gli ottimi risultati del Ministro del Lavoro e del Ministro dell'Interno. Bene così e avanti tutta! Complimenti al fantastico Prof. Conte.

luciano m., sassari Commentatore certificato 19.06.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

La causa si chiama turbocapitalismo. Nessuno ne parla perché i media sono servi del capitale e in Italia non abbiamo una informazione libera ma asservita e i partiti che dovrebbero fare una lotta di sinistra sono asserviti anch'essi e l'unico giornale che potrebbe fare opinione critica contro il potere, IFQ, per timore di sparire per mancanza di lettori, cerca di stare coi piedi in due scarpe, pubblicando anche articoli di renzioti e guardandosi bene dal prendere una posizione chiara nei riguardi dell'Europa e dei padroni dell'Occidente.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.

In riferimento al caso Roma, lo stadio e tutti i casini che stanno succedendo.

Chiedo ai garanti della comunicazione del MoVimento 5 Stelle di denunciare apertamente la conduzione dei programmi; La7, Sky Tg24 e i tre programmi RAI, che sono programmi pubblici.

Stanno dando una cattivissima informazione, delle fake news, buttando fango sulla sindaca raggi e sul Movimento 5stelle.

Questo è di una scorrettezza che non ha precedenti nella storia italiana e mondiale.

A tutto c'è un limite.

Ma questi giornali, non hanno vergogna di nulla??? sicuramente saranno a libro di qualcuno che paga bene...

Chiedo a chi si occupa di comunicazione.

Denunciare quando sta accadendo è doveroso in un paese democratico e civile come dovrebbe essere l'Italia.
 
Come Cittadino, votante del MoVimento 5 Stelle, partecipe del governo del cambiamento avendo dato il mio voto al M5S

Soffro tantissimo sentir parlare male di persone oneste intellettualmente e pulite umanamente.
"Onestà".
Quando sento queste ingiustizie soffro come una bestia.

Non so cosa fare, se mi capita di parlare con qualcuno del PD o di Forza Italia o di qualche altra forza politica che hanno infognato l'Italia e hanno distrutto il nostro sogno e quello dei nostri figli svendendo tutti i nostri beni privatizzando tutto e dando in pasto ai leoni e ai Soros di turno la nostra vita e quella dei nostri figli, mi incazzo come una bestia.

Si permettono inoltre di parlare male del (MoVimento 5 Stelle).

La Lega che ne ha combinate di tutti i colori ai tempi di Bossi, ma che adesso ha messo fine a quella politica e sta agendo con una politica nuova che è la politica di Salvini, soci del contratto.

Vi chiedo, fate qualcosa urgentemente!!!

Fatevi sentire voi dirigenti del MoVimento 5 Stelle,
Smentendo quando stanno dicendo quelli del PD e di Forza Italia.

Non può esprimersi Renzi!!! c'è il PD che parla male del nostro movimento, ma vi rendete conto!!!
Chiedo a voi tutti di far qualcosa, ve ne prego.

Buon

Davide Q., Arezzo Commentatore certificato 19.06.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervista fantastica:
Ilva, Emiliano: "Con Di Maio al Mise ristabilito rapporto. Governo Pd? Solo mortificazioni, nessun tavolo di trattativa" https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/18/ilva-emiliano-con-di-maio-al-mise-ristabilito-rapporto-governo-pd-solo-mortificazioni-nessun-tavolo-di-trattativa/4435943/

m.m 19.06.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento

n ogni singola situazione che concerneva i migranti o la loro accoglienza abbiamo visto il Pd o direttamente presente nei vari reati con i suoi delinquenti, o pronto a intorbidare le acque accusando chi cercava di fare chiarezza o rapido a riversare accuse di mancanza di solidarietà nei confronti di Lega e M5S, lui che per 3 anni non ha fatto che impoverire il Paese, azzerare i diritti del lavoro, creare disoccupazione e precariato, fare tagli allo stato sociale con un Renzi che voleva addirittura abolire lo Stato sociale.
Ma solidarietà cosa???

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

CHI SI ARRICCISCHE CON I MIGRANTI
-Innanzitutto i negrieri che prendono almeno 700.800 dollari a persona

-Poi le navi Ong i cui costi sono sempre inferiori ai ricavi di alcuni milioni

-Poi i gestori criminali dei CTP che sui migranti fanno affari milionari,trattandoli come bestie e trattendosi gran parte di quello che paga lo Stato

-le Coop che si occupano di migranti e hanno fatto affari straordinari.Basti pensare che le 45 maggiori hanno un fatturato di 367,7 milioni con un giro di affari che in un anno è cresciuto di 73 milioni,come nessun altro settore italiano
-Poi la mafia,la camorra e la ndrangheta che possono usarli per droga,prostituzione,traffico di organi,pedofilia
E anche la mafia come Mafia Capitale,in cui Buzzi si era preso soldi pubblici per gestire consorzi.I fascio-mafiosi di Carminati si sarebbero spartiti milioni per i richiedenti asilo.Senza controlli, grazie alla logica dell'emergenza e a rapporti privilegiati coi politici

-gli alberghi vuoti che si riempiono di clienti pagati dallo Stato.Bello avere ospiti fissi con camere piene 365 giorni l'anno.Uno dice: "Ospitando i migranti,e ne ho avuti fino a 42, incassavo più o meno 1.500 euro al giorno”.Fanno 45mila euro al mese

-infine il padronato peggiore che li sfrutta come schiavi pagandoli 3 euro al giorno

-la Chiesa che può farsi grande propaganda senza aumentare coi suoi fondi personali l'accoglienza prestata dai privati

-poi i partiti così detti buonisti che sulla solidarietà che non hanno mai dato ci marciano in piena propaganda elettorale

-infine anche i partiti opposti come la Lega che si fanno ricchi di voti aizzando l'odio al migrante e ingrandendo la paura di una invasione

Sopra tutti loro ci sono i grandi magnati che mirano al fallimento del nostro Paese e cercano di destabilizzarlo anche coi migranti per comprarne i resti per un tozzo di pane e guadagnano in Borsa scommettendo sul nostro fallimento, mentre i Paesi europei bellamente se ne infischiano.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppo spazio alla lega, si rischia di essere messi nell'angolo.
Un cambiamento (incisività, presenza e azione) potrebbero risvegliare le coscienze dei "Grillini" che rischiano di assopirsi.
Fico, Lombardi, Diba.... e Beppe... dove siete?

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.06.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di dire basta a quel falso pietismo del "politicamente corretto" che il PD riesce a far passare nelle coscienze delle persone disinformate e che ci ha portato ad una situazione migratoria insostenibile.
Lo Stato obbliga per legge ai suoi Cittadini di essere identificabili sin dalla nascita in ogni momento,ne segue l'educazione sin dall' infanzia con l'obbligo della scuola,vaccini e quant'altro e sono d'accordo con Salvini che sta' tentando strade nuove per cercare di regolarizzare e di identificare chiunque passeggi nel territorio Italiano.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 19.06.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

La lega con Salvini ci sta asfaltando....ma volete fare qualcosa di promesso ?? Non servono soldi ma voglia di fare: vitalizi,legge anticorruzione,conflitto di interessi...e dai !!!!

marco d., norma Commentatore certificato 19.06.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Frontex ha detto: "I trafficanti di uomini chiamano direttamente le navi delle ong".
Secondo il report dell’Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera (10 aprile), nel 90% del salvataggi effettuati le organizzazioni non governative che operano nel Mediterraneo individuano direttamente le imbarcazioni che trasportano migranti prima che sia partita una richiesta di aiuto e prima delle comunicazioni da parte della Guardia costiera, e sono attivate direttamente dai migranti stessi: i telefoni satellitari consegnati agli scafisti contengono infatti numeri delle imbarcazioni che intervengono.
Insomma non sono salvataggi, sono trasbordi illeciti di clandestini, che fanno guadagnare cifre enormi ai criminali scafisti col minimo della fatica.
Dice Frontex: "Abbiamo notato che negli ultimi due anni i trafficanti libici hanno cambiato il loro modo di operare. Nel 2012 i barconi arrivavano a Lampedusa, nel 2014 si fermavano a metà strada tra Libia e Italia. Dal 2016 invece la maggior parte dei soccorsi avviene al limite delle acque territoriali libiche“.
Le ONG smentiscono ma i messaggi mandati in Internet dicono invece che hanno aiutato i trafficanti di carne umana e ci sono legali tra loro. E ci sono prove di operazioni avvenute a meno di 12 miglia dalla costa libica (cioè a 19 km da riva).
Un anno fa la Libia bloccò le navi ONG imponendo a tutte le imbarcazioni straniere il divieto di soccorrere i migranti in una nuova area di "Search and rescue" che si estendeva per 180 chilometri dalle sue coste. Che fine ha fatto questo divieto?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.06.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento

BILANCIO DELLE FONDAZIONI
-------------------------
Ad oggi le Fondazioni non hanno obbligo di esibire nè il bilancio nè i nominativi di coloro che contribuiscono con donazioni anche superiori ai 5000 euro.

luciano m., sassari Commentatore certificato 19.06.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento

aspettiamo...sempre pazienti che la nostra legge anticorruzione venga approvata in parlamento...grazie

carmine s., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.06.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento


""fondazione Eyu del tesoriere del Pd Bonifazi che ha ricevuto danaro da Parnasi""

una notizia tenuta in sottofondo, se non censurata, dalla maggior parte dei media in un primo momento...saranno in malafede?

pabblo 19.06.18 09:55| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.06.18 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me non risulta che l'Italia stia bombardando l'Africa o il Medio Oriente o che lo stiano facendo le altre Nazioni come la Germania Belgio Olanda Spagna Portogallo Croazia Monaco Austria Svizzera Lussemburgo Cecoslovacchia Slovenia Bosnia Serbia Montenegro Kosovo Macedonia Grecia Romania Bulgaria Polonia ed Irlanda !
Allora chiedo :
ammettendo che l'Ovest li ha bombardati (che non è vero), perché questi rifugiati scappano tutti verso l'Europa che li "bombarda" anziché scappare per terra invece che per mare verso i paesi Africani che sono di simile religione mussulmana perciò più adatto a loro come: Cameroon Sudan Ethiopia Uganda Gabon Liberia Gambia Guinea Ghana Togo Ethiopia
e verso il Medio Oriente che è di simile religione mussulmana perciò piu adatto a loro come:
Iran Iraq Jordan Egypt Eritrea United Arab Emirates Qatar Bahrain Kuwait Turkey e Saudi Arabia?
Visto che ti vuoi mettere in salvo tu e i tuoi bambini e moglie dalle bombe provenienti dall'ovest perche non corri verso l'Africa del sud ed il Medio Oriente del Sud ?
Perché rischi la tua vita e quella dei tuoi figli e moglie imbarcandoti verso l'Europa che ti "bombarda" a casa tua ?

John Buatti 19.06.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori