Il Blog delle Stelle
RISULTATI VOTAZIONE: Più del 94% dice sì al Contratto per il Governo del Cambiamento #IoSonoNelContratto

RISULTATI VOTAZIONE: Più del 94% dice sì al Contratto per il Governo del Cambiamento #IoSonoNelContratto

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 287

di Luigi Di Maio

Più del 94% degli iscritti del MoVimento 5 Stelle che hanno partecipato alla votazione ha detto sì al Contratto per il Governo del Cambiamento! C'è stata una grande partecipazione durante tutta la giornata. Come certificato dal Notaio che ha garantito la regolarità del voto hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone che ringraziamo una ad una. 42.274 hano votato sì e 2.522 no. Il MoVimento 5 Stelle approva il Contratto per il Governo del Cambiamento.

Adesso mancano solo le firme e poi sarà il governo del cambiamento perché ora c’è nero su bianco quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Ci sarà un reddito di cittadinanza contro la povertà e la disoccupazione. Con la pensione di cittadinanza gli anziani avranno una pensione dignitosa. La Legge Fornero è destinata a diventare un brutto ricordo. E via le pensioni d'oro, una volta per sempre. Nessuno farà più affari sporchi sull'immigrazione. Le imprese avranno vita più semplice e tasse più basse.

Vi sembra un sogno? E' un sogno che ora si può realizzare. Tutto questo e molto altro è nel contratto di governo che oggi abbiamo votato. Con questo governo l'Italia cambia davvero. Tutti i media italiani ed internazionali, parte dell'establishment, e alcuni burocrati europei sono contro il contratto. La strada è giusta, ma il cammino non sarà facile. Coraggio o paura? La paura ti fa restare immobile, il coraggio ti dà la forza per cambiare tutto.

E' il momento del coraggio. Andiamo avanti insieme per l'Italia!

Leggi il Contratto integrale
Leggi la sintesi del Contratto



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

18 Mag 2018, 20:39 | Scrivi | Commenti (287) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 287


Tags: contratto, lega, luigi di maio, matteo salvini, movimento 5 stelle, votazione

Commenti

 

. Non ho parole, siamo stati presi in giro da un Presidente che aveva già programmato tutto con le eminenze grigie, è l'Italia della vergogna, questa volta non ci si può nascondere interpretanto una costituzione a modo loro, andiamo avanti, io come italiana sono indignatissima, se non reagiamo ci tolgono anche il diritto di voto.

Rosanna Melvetti, Verona Commentatore certificato 27.05.18 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Conte,Di Maio,Salvini fatevi valere.è il popolo sovrano che ve lo chiede,con correttezza,ma con fermezza ed estrema decisione-non è il nome di Savona che è in gioco,ma l'atto intimidatorio in sè,che se dovesse avere effetti,annulerebbe il ns. futuro:piccoli uomini(banchieri,finanzieri,uomini d'affari,perche' di questo si tratta:fa rabbrividire che in essi si individui l'Europa) non possono tenere in stallo,grazie all'esecutore Mattarella, il popolo italiano e la volonta' estremamente forte di cambiamento richiesta da tutti,
Ricordate a Mattarella che la storia è maestra di vita e quel che in passato è successo quando il popolo è stato vessato,tradito ed umiliato:Mattarella,(a prescindere da questa sua posizione dettata da forti pressioni esercitate da questi lobbisti,i quali,a parte qualche minima nozione di base di macroeconomia,sono fondamentalmente degli ignoranti) che è,per il suo passato e per gli studi effettuati,un uomo di cultura,conosce benissimo quello che la storia,maestra di vita. ci ha insegnato:le rivoluzioni(quelle propriamente fisiche) avvengono quando si supera il punto di non ritorno:forse non ha ancora capito che il popolo non ha più ragioni per scherzare:quindi usi saggezza,sia indipendente,sia intelligente,non tenti di bloccare il cambiamento in corso,perchè prima di tutto nessuno lo potrà fare ed ogni suo sforzo in tal senso sarebbe destinato all'insuccesso e poi in ogni caso il popolo non lo dimenticherebbe mai!!Ricordateglielo ragazzi,siamo tutti con voi!Quel che deve avvenire,avverra'!!

vincenzo Rina, Nova Siri Commentatore certificato 26.05.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Da 36 anni il mio mestiere è quello di libraio ed ancora oggi,tra mille difficoltà, riesco ad andare avanti (non so ancora per quanto).
Da parecchi anni le librerie italiane,in particolar modo le indipendenti(le più deboli) chiedono una revisione della legge sul libro (niente sconti come in Germania o al massimo il 5% di sconto come in Francia).....risultato la legge LEVI del 2011 che limita gli sconti sui libri al 15% .
Tale percentuale di sconto è un costo insostenibile(un mancato guadagno) e questo è il motivo principale della chiusura di centinaia e centinaia di librerie in Italia.
Dal mio punto di vista, e 36 anni di lavoro, imporre il prezzo fisso di vendita sul libro garantirebbe al libraio dei margini sufficienti per mandare avanti la propria attività, a costo zero per lo Stato.
Spero che queste mie considerazioni vengano recepite da chi di dovere.


arturo artale 25.05.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento

+++++"URLIAMO TUTTI INSIEME,,PRENDIAMOCI LA RAGION DESSERE ,,POTERE AL POPOLO
SOVRANO VESSATO DA UNO STATO DEFICIENTE MEGALOMANE IPOCRITA CIECO SORDO
INGORDO INCAPACE,,,E LADRO BANCAROTTIERE,,,W IL M5S + LEGA X UNA VITA
MIGLIORE E PIU ONESTA ,,ALE X QUOVADIX"+++++

PIETRO BERTINO 22.05.18 17:51| 
 |
Rispondi al commento

+++++ URGENTE,,, DIVULGATE,,,vogliamo subito un governo fortissimo mettiamo alle strette il presidente della repubblica e un pappamolla non vuole cambiare nulla e ora di metter mano con decisione in primis STOP sbarchi dei emigranti,,+ ESPULSIONI IMMEDIATE E ISOLARLI NELL,ISOLA DEL VULCANO RISPARMIAMO I 5 MILIARDI DI EURO,,, chiudere i centri del magna magna a tradimento +proteggere le coste e i mari con l,esercito e marina +aerei e droni+CHIUDERE I CONFINI++ ABOLIRE BUROCRAZIE E TASSE+ABOLIRE I PRIVILEGI E CASTE VARIE SANITA SCUOLA POLITICA + ABOLIRE IL REI+NASPI++ABOLIRE GLI 80 EURO RENZI++ABOLIRE IL SENATO COMPLETAMENTE RIDURRE I SENATORI A 300 X LA CAMERA +RIDURRE IMU E ICI SECONDE CASE E SPAZZATURA + CHIUDERE LA TAV SUSA E TAP PUGLIA POTENZIARE LALTA VELOCITA NELLA PRESENTE FERROVIA SOPRA L,AUTOSTRADA COSI VIENE PROTETTA DAL GELO INVERNALE ++SICUREZZA E LEGITTIMA DIFESA IN CASA + PENA DI MORTE X STUPRI E ALTO TRADIMENTO ALLO STATO DA PARTE DEI POLITICI INFEDELI E CORROTTI+ABOLIRE SOVENZIONI LE TV+ RAI E GIORNALI+RIFORMARE E CONTROLLI BANCHE DIRIGENTI CON GALERA + POTENZIARE I SERVIZZI+ RICERCHE +SCUOLABUONA E LAVORO + ARTE +CINEMA+TEATRO+SPORT GIOVANI +CONCERTI+INFRASTRUTTURE + BONIFICA E DIFESA DEL TERRITORRIO FIUMI +CAMPAGNE +MONTAGNE+FORESTE+MARI+LAGHI+FORESTALE +ABOLIRE INQINAMENTO +++FORMAZIONE LAVORO PERIODICO CON SICUREZZA++COESI DEL CODICE CIVILE DI COMPORTAMENTO X LE FAMIGLIE E PARTIRE DALL,ASILO +ELEMENTERI MEDIE E SUPERIORI +++SPORT X IL FISICO EFFICIENTE+ RIFORMARE LA FINANZA SPECULATIVA DA ABOLIRE ,,, ECC+ECC++++W IL M5S+LEGA +++++FRATELLI D,ITALIA ++ITALIA SE DESTA ,,NELL,ELMO DI SCIPIO SE CINTA LA TESTA ++LA TESTA SI ADORNA DI TANTA LIBERTA E FELICITA++++++ALE X QUOVADIX+++++

PIETRO BERTINO 22.05.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON TRADITE IL POPOLO CHE VI HA SCELTO E VI HA VOTATO,NON FATE SCELTE ANTIPOPOLARI TUTELATE I DIRITTI DEI CITTADINI: LA SANITA GRATUTIA PER TUTTI, LA SCUOLA GRATUTITA PER TUTTI, ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO,TUTELA DELLE PENSIONI DIGNITOSE E TUTELA DEL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO,ABOLIZIONE DEL JOB-ACT, TUTELA DEI RISPARMI DITUTTI I CONTI CORRENTI ED ABOLIZIONE DEL BEI-LIN IL POPOLO VI OSSERVA, ED HA GRANDI ASPETTETIVE, NON DELUDETECI ,NON TRADITECI NON CEDETE AI RICATTI TERRORISTICI IN CAMPO ECONOMICO, NON CEDETE AD A APPARENTI FACILI LUSINGHE NON CEDETE AD OBBIETTIVI APPARENTEMENTE FACILI DA RAGGIUNGERE MA CHE NASCONDONO ISIDIE ANTIPOPOLORI:
TUTELATE LA SOLIDARIETA E LA PACE FRA I POPOLI ANCHE SE DI RAZZA USI E COSTUMI DIVERSI DAI NOSTRI,NON DISCRIMINATE GLI ULTIMI:
CON SIMPATIA
ROBERTO

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 21.05.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

sono un italiano che vive all'estero per motivi di lavoro e sono simpatizzante M5S.Spero che riusciate a cambiare l'Italia e la Mentalità degli italiani.Due cose pero' potete farle subito a costo zero e alto ritorno economico e simbolico.
1: approvare una legge anticorruzione forte simile a quella del "PREVENTION OF CORRUPTION ACT" di Singapore del 1960 con sanzioni anche piu` Severe.
2: Tutte le nuove leggi dovrebbero terminare con un articolo con il seguente tono:
La presente legge annulla ogni precedente legge,normativa o qualsivoglia regolamentazione in contrasto con la presente

Oreste Rossi 21.05.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento


SI PARTE ...

GRAN SUCCESSO, GRANDI SPERANZE PER TUTTI

IL CAMBIAMENTO È ORMAI IN ATTO !

STA A NOI INCORAGGIARLO E SOSTENERLO IN OGNI
SUA AZIONE .
I CITTADINI, GLI ITALIANI NON DOVRANNO
ATTENDERE PIÙ !

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 20.05.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Salve come mai non tutti gi iscritti sono riusciti a leggere e votare il contratto di governo? Mio marito ha provato o più volte ed anche molte persone nostre conoscenti ma niente... vorrei capire su chi si basa il 94%...grazie


Pur essendo iscritto a Rousseau non ho potuto votare. Durante i giorni feriali non potrebbe essere prolungato il tempo dedicato alle votazioni online? Chi finisce di lavorare alle 20 non ce la fa a votare.

Umberto Castello 20.05.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza forza ragazzi, WWW M5s la gente onesta che non ne può più di questa sporca politica, di corrotti, ladri, condannati, lobyisti.....!!! WWW M5s WWW l'onesta!!!

Rosy 20.05.18 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Luigi di Maio Presidente

Ewa Wojcikowska, Genova Commentatore certificato 20.05.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Le IMPRESE - ATTENZIONE ai TERMINI! Es. se metti i dipendenti, escludi subito 100000 padroncini nel settore di trasporto etccccc
Le TASSE - magari arrivi al Reddito x doverle pagare (tranne se ti frega il commercialista. La Responsabilità x tutti - dimostri all'AE la tua "innocenza" ed è l'AE che segna il Professionista al suo Albo che prende i provvedimenti)
La GIUSTIZIA - come fate dai Giudici - le persone umane ed influenzabili, gli addetti della PA che debbano applicare la legge. Come escludere la Politica delle Aule?
Etccccc
Cordiali saluti e Buon lavoro


Per avere un'idea della partecipazione al voto :
Quanti siamo, di iscritti al movimento?
Grazie.

Luigi Nautilli 20.05.18 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il ripristino dell'art.18 e le tutele per il lavoratori stanno scritte su un contratto a parte?????

Guglielmo C. Commentatore certificato 20.05.18 01:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto perplesso.
Il governo del cambiamento comincia con un condono fiscale che, anche se chiamato pace fiscale, rappresenta una beffa per gli onesti che le tasse le hanno sempre pagate.
Un condono per finanziare una flat tax che, pur se leggermente progressiva, resta sempre iniqua. Una flat tax che rappresenta un enorme regalo per le classi più ricche a scapito di quelle più povere che, in presenza di minor gettito fiscale, potrebbero essere chiamate a pagare il conto in termini di minori servizi. Io avevo votato M5S dopo averne letto il programma ma le proposte relative alla riforma fiscale erano cose ben diverse da queste.

Lorenzo V. Commentatore certificato 19.05.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finanziamento e investimenti in italia

Soprattutto con un destinare capitali ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da 1000 euros a 15.000.000 euros a chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.
Il mio tasso di interesse è del 2%, è possibile pagare per 1 anno a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.
Hai bisogno di:
1- Finanziamento
2- Prestiti immobiliari
3- Prestiti per gli investimenti
4- prestito auto
5- Prestiti personali
Si sono bloccati vieta bancario e non si ha il favore delle banche o meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito solo, onesto e affidabile.
Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. E sappiate che la vostra applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni
E-mail: notarialeangelo72@gmail.com

Angelo 19.05.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ADRIANO CELENTANO presidente del consiglio

Manolo Lanzoni 19.05.18 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia solidarietà e gratitudine di semplice cittadino, al caro uomo politico Luigi Di Maio, impegnato per il bene comune di tutti gli onesti e di buona volontà che soffrono a causa dei previcatori.

Domenico Lo Re, Catania Commentatore certificato 19.05.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Comunque chiedere di votare in quel modo faceva molto PD-L.
Poi certo si può dire che mi avete fatto votare, ma l'imparzialità è un'altra cosa!

Nanni Manca, Carloforte Commentatore certificato 19.05.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dov'è il mio commento?

cosimo bulzis, ostuni Commentatore certificato 19.05.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Iscritto della prima ora, non ho ricevuto l'invito a votare (e da qualche mese mi sembra che non ricevo mail dal M5S). Ho chiesto spiegazioni su FB: nulla; ho tentato di scrivere via blog: impossibile. A quale santo occorre rivolgersi?
Vincenzo Mastriani

vincenzo mastriani 19.05.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Aspetto lunedì per gioire.
B. sta facendo il diavolo a quattro per il premierato, la Meloni piange (e fotte) mentre Salvini, nel fine settimana, si dovrà guardare davanti e da dietro...

martamaria 19.05.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Luigi,
dal Contratto cito: "Daremo fin da subito la possibilità di uscire dal lavoro quando la somma dell’età e degli anni di contributi del lavoratore è ALMENO pari a 100, con
l’obiettivo di consentire il raggiungimento dell’età pensionabile con 41
anni di anzianità contributiva.."
Cosa significa "ALMENO pari a 100": vorreste innalzare ancora di più???
E "41 anni di anzianità contributiva": come cavolo vuoi che ci si arrivi, quando il primo lavoro si ha la FORTUNA di averlo anche a 40-50 anni???
Non pensiate, tu e Salvini, che siccome siete arrivati giovani al Governo, tutti abbiano avuto la stessa vostra fortuna!!!
Che giochiamo a rimpiattino???
Tenetevi d'occhio!!!

spremuta d'arancia 19.05.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se son rose fioriranno.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Ehhh... come da troppo tempo e troppe volte mi accade, non sono riuscito ad entrare in Rousseau.
Avrei votato Sì, nonostante la mia avversione alla Flat Tax, di cui si dovrebbe discutere più approfonditamente al nostro interno (M5S).

Comunque, il dado è tratto! Le decisioni sono state prese; ora occorre metterle in atto ed osservare con attenzione ed obiettività ciò che ne scaturirà. Gli effetti di questo storico cambiamento dovranno essere quelli che dal 2008 mi attendo, come cittadino e come iscritto certificato! Le parole ed i contratti hanno la loro importanza, ma non tanto, quanto la validità dei risultati che produrranno. Sono un fisico teorico, dunque un empirista puro; ciò che più conta è sempre l'esito, il frutto, l'impatto di ciò che ci si prefigge attraverso accordi d'ogni natura!

Un'ultima cosa: Luigi Di Maio ha il diritto e, se vogliamo, il dovere di guidare il prossimo governo. Deve essere lui il Presidente del Consiglio dei Ministri, nessun altro al suo posto!!!
Buona vita a tutti :))

Paolo I., Pescara Commentatore certificato 19.05.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, io sono uno degli iscritti che ha votato si al programma di governo, devo dire che sono entusiasta di averlo fatto, finalmente abbiamo un programma chiaro trasparente che parla dei problemi della gente, e non è inquinato da pressioni lobbistiche ne tanto meno è un programma al ribasso. Ovviamente come tanti di voi sono perplesso per la flat tax, anche se dovremmo chiamarla diversamente perché ha due aliquote, e sono preoccupato per le eventuali coperture, però sono fiducioso perché sopra di noi abbiamo delle persone responsabili, che hanno un occhio attento al debito pubblico. Signori credo che siamo protagonisti di una occasione storica, il fatto che tutti i centri di potere sono contro di noi, dimostra che siamo dalla parte giusta. Viva il cambiamento.

Gianluca Peruzzini Commentatore certificato 19.05.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!! Bravi tutti! Non sono riuscita a votare ma sono felicissima che il contratto sia stato approvato!
contratto fantastico!
La nostra Repubblica tornerà finalmente ad essere Grande!
Grazie

Rosalia Melis 19.05.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Francamente credo ci siano ben poche parole per il sud. Una situazione che ci ha visti peggiorare in tutti gli indici negli ultimi 20 anni anche a causa della guerra fra poveri che ha visto il sud soccombere di nuovo al nord per accaparrarsi le briciole. Lavoro in un'azienda nazionale con sedi sia nord sia al sud e parlo con cognizione di causa. Certo il turismo e l'agricoltura vanno valorizzati. Ma tecnologia, innovazione e sviluppo industriale al sud sono altresi essenziali per non lasciarci ancora una volta indietro. Sono un campano uomo del sud e orgoglioso di esserlo. Nel movimento credo ci sia tanta gente che come me vede una possibilità di riscatto e spera di essere messa finalmente in condizione di correre alla pari per contribuire allo sviluppo ed al benessere del paese.

Luca V., Aversa Commentatore certificato 19.05.18 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo contratto parla troppo poco di cultura, molto male. La flat tax invece è malissimo.

Smettere di votare in effetti è l' unica soluzione, non c'è via d' uscita.

M.B. 19.05.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto votare. Perché qui sono certificato e nella piattaforma Rousseau no? Anche se avessi sbagliato nella procedura, dopo anni in cui mi sono illuso di essere un iscritto, i responsabili dovrebbero verificare seriamente se ci sono inesattezze. Non mi sembra di essere stato uno qualunque nel mio passato, però scrivo per il rispetto di quei tanti che sono vittime di stupidi burocrati ; e fra quei tanti molti partecipiamo attivamente e discretamente al miglioramento del M5S. Attenzione anche ai rapporti interpersonali. L'era del digitale va riportata sul binario dell'Umanesimo e non della incomunicabilità. Scusate... un evviva, e attenti agli infiltrati.
Andrea Lala 3482220480

Andrea Lala, Roma Commentatore certificato 19.05.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè forza italia e pd non decidono finalmente di fondersi e non rosicare per le nozze altrui!

Donato Russo, Brindisi Commentatore certificato 19.05.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento

LUIGIIIIIIIIII

le prossime votazione dovranno essere fatte in questa maniera!!
https://www.ethereum.org/dao

dicci quanto costa che facciamo una bella colletta!!!!!!

Per una volta tanto anticipiamo futuro!!!

https://cointelegraph.com/news/steve-wozniak-compares-ethereum-to-apple-at-vienna-conference

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un unica considerazione in coalizione con la lega si sbanca l'Italia dei comuni e delle regioni...rosicate gente rosicate!A rivedere un'Italia stellata per tutti i suoi cittadini!!!

Donato Russo, Brindisi Commentatore certificato 19.05.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

FLAT TAX – FAMOSE DU CONTI.
Il gettito IRPEF 2017 ammonta a circa 150 Mrd. di € con quattro scaglioni progressivi dal 23% al 43%. Il problema, se non il dramma, è che tale gettito grava, per il 78%%, su pensionati e lavoratori dipendenti. L’entrate dell’IRPEF, 150 Mrd. di €. corrispondono all’8,5% - 8,8% del PIL nominale. In pratica dei 150 Mrd di euro 115/120 vengono versati dai lavoratoti e pensionati con prelievo alla fonte. Mentre tutto il resto delle attività, professioni arriva a versare, al massimo, 30/35 Mrd. Credo sia evidente, anche ai non vedenti, che ci sia qualcosa che non va. Non conosco i meccanismi della FLAT TAX ma credo sia difficile fare peggio del sistema in essere. Inoltre, della mirabolante lotteria sui numeri dell’evasione, che ci raccontano da secoli senza fare niente di concreto, vogliamo tenerne conto? O ci hanno raccontato buffonate sull’evasione fino a ieri?

NICCOLO M., FIRENZE Commentatore certificato 19.05.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento


L'infido nano è fuori contratto.
Ho sentito, mio malgrado, le patetiche, se non penose, dichiarazioni dell’infido nano: Io ho esperienza di 9 anni governo - ho fatto questo - ho fatto quest’altro – sono pronto a fare il premier – torna a casa lassie ! L’essere, ormai in totale stato confusionale, fuori dalla realtà, non si è ancora reso conto che anche l’italiani hanno avuto l’esperienza dei danni che l’infido nano ha arrecato al paese. Credetemi, io sono profondamente democratico, ma sono anche del parere che in certo casi, acclarati, un bel T.S.O sarebbe opportuno oltre che necessario, nello stesso interesse del malato.

NICCOLO M., FIRENZE Commentatore certificato 19.05.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

"La mia paura e che Flax tax e reddito di cittadinanza non possono
coesistere!...Flax tax significa meno introiti per lo Stato e di
conseguenza meno investimenti e servizi in generali peggiori...a mio avviso
la flax tax può ancora aspettare...meglio partire con il sussidio a tutte
le classi più deboli(che è priorità)e successivamente applicare la flax
tax... oggi abbiamo la possibilità di vedere un governo trasparente e che
gli introiti provenienti anche dalle tasse che tutti paghiamo siamo
investiti in servizi ed opere. Io dico quindi NO flax tax (per il momento)
e investimenti concreti con gli introiti provenienti dalla aliquote
progressive. Non si è parlato per niente delle grandi opere...tema
importantissimo e volano principale per far ripartire il lavoro e
l'economia!!! la parola d'ordine è creare LAVORO!!!...Lo Stato deve far
partire le grandi opere!!!...la strada giusta è questa..."

ANTONIO M. 19.05.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La flat tax ha di buono che può far rientrare in Italia tutte le aziende che hanno spostato la sede fiscale all’estero per non pagare tasse. È altresì giusta per tutte le categorie che spinte dalla motivazione che pagando tutto si muore di fame evadono il fisco diciamo del 20 o 30 per cento. Se solo riuscisse in questi due propositi H cioè rientro delle aziende e eliminazione del nero si copre da sola come costi. Generebbe a quel punto crescita anche del pil. Detto questo va abbinata a una solida politica anti evasione magari pensando a una tassazione sull’uso del contante, un maggior controllo fiscale sulle rimesse estere è un controllo sulle agenzie di cambio che si è visto vengono usate per gestire il nero. Pensabile visto che in Usa ha distrutto tutto il terziario del commercio una tassazione importante sulle vendite online. Quindi meno tasse sul lavoro più su quelle attività che sottraggono denaro alla fiscalità collettiva

Federica Nava 19.05.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi Di Maio presidente del consiglio è l’unica soluzione

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento

chi non ha votato sulla nostra piattaforma ma vuole esprimere il suo si o no al contratto di governo,vada ai banchetti della lega!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Per battere il business dell'accoglienza, basta abbassare a 500 euro mensili per immigrato il costo da rimborsare alle coop e alle associazioni cattoliche che hanno gestito, con grande lucro, il business dell'accoglienza. Se con tale somma ci può vivere un pensionato italiano, spesso con famiglia, credo che sia possibile pure assistere persone in arrivo da noi senza spese per vitto e bollette. Comunque, nel programma, non c'è l'indisponibilità dei porti italiani, al pari di quelli degli altri Stati UE, alle navi straniere e di ONG che traghettano migranti solo da noi.
Quanto alla flat tax, si spera che, oltre a non far pagare le tasse alle imprese a ai ricchi, non le si aggravi a quelli con redditi normali, 20-40.000 euro annui. In particolare, a chi ha fatto ristrutturazioni, ha aderito a spese per il risparmio energetico o ha alte spese mediche.

Chiara Mente Commentatore certificato 19.05.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

La Flat Tax è una boiata pazzesca...Il chiodo definitivo allo smatellamento del wellfare iniziato nel 1994 da B...INPS, INAIL, sanità, servizi tutto dipende dalla progressività della tassazione...Partire dalla scommessa che una ripresa economica porterà più introiti compensando l'inevitabile calo dovuto alla Flat Tax è fallace.

Davide Cristanelli 19.05.18 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ad ogni costo bisogna togliere certi diritti acquisiti, mia suocera é andata in pensione a 46 anni perché ha insegnato in sedi disagiate. Ora ha 82 anni e prende circa 1400 euro al mese! O si modifica la costituzione o si trova una formula legale per aggirare il parere dei "guardiani".
Pongo all'attenzione del futuro governo anche la necessità di eliminare il doppio stipendio per gli insegnanti oltreconfine, é un'altra vergogna.
Bisogna verificare con chi sono stati sottoscritti i vari contratti di fornitura per la pubblica amministrazione per capire da chi si compra (appurare quindi eventuali "parentele" o collusioni con aziende mafiose) e controllare la qualità di suddette forniture (molti materiali e attrezzature sono di pessima qualità).
Si dovrebbe infine controllare quanti materiali/attrezzature vengono utilizzati nei vari livelli di p.a
E fare una legge che consenta il lavoro gratuito dei detenuti nell'ambito dei lavori socialmente utili (più lavori meno stai dentro)

Antonio Spadaro 19.05.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Le aliquote della flat tax si applicano anche alle pensioni?


L'anagramma di "DI MAIO SALVINI" è
"ANIMA DI SILVIO".

Fate un po' voi :(

anagramma 19.05.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo. Desidero sapere per il futuro e non capisco chi ha il compito di rispondermi non solo tra gli iscritti ma tra chi gestisce le votazioni se è possibile non mettere solo SI e NO ma: SI TUTTO - SI MOLTO - NO MOLTO - NO TUTTO ; questo permette di capire di più il consenso e col SI MOLTO e NO MOLTO è possibile capire quali sono gli oggetti da discutere meglio e votare meglio. Chi può rispondermi ? Anche e soprattutto chi gestisce materialmente il blog. Prof. Francesco Barba cell 3492309259

Francesco Barba 19.05.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Tenete duro, bravissimi.

Ora bisogna trasformare il contratto in leggi, in realtà quotidiana.

Temo che quello non sarà facile.

Intanto però siete sulla buona strada!

Grazie.

Giorgio Gortacci 19.05.18 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Giusto,Luigi.....il programma del M5S è il vero leader.....tu,comunque,sei bravissimo;anzi,tutti siete bravissimi!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.05.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio P R E S I D E N T E. Hai il 33% nazionale. Tutti insieme grillini a chiederlo con furore. 🌟🌟🌟🌟🌟

Antonio P., Mesagne - Brindisi Commentatore certificato 19.05.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio Franz M. per la risposta costruttiva. Io voto 5 stelle dalla prima ora, non sono un troll e mi piacerebbe discutere serenamente su argomenti che volente o nolente non passeranno mai in sordina agli occhi di chi riflette, elettore 5 stelle o meno. Non facciamoci criticare sempre per le stesse cose, compresa la chiusura alle critiche (che so benissimo non essere dei più, ma i più spesso non si fanno sentire, come me che non scrivo spesso e quando lo faccio poi mi si fa passare la voglia, vabbe'... :( )

Laura A. 19.05.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento

CI SIAMO DIMENTICATI CHE DOVREMMO STARE DALLA PARTE DEI POVERI? Il risultato della flat tax, secondo l’economista Massimo Baldini dell’Università di Modena, che ha scritto un dettagliato articolo sulla voce.info, si verificherà un gigantesco trasferimento di ricchezza a favore dei più abbienti: così come è congegnata la riforma ci guadagneranno solo i redditi alti e i poveri resteranno a guardare.. Due coniugi che guadagnano 25 mila euro annui lordi ciascuno, dunque con un reddito familiare di 50 mila euro, rientrano nell’aliquota del 15 per cento. Con le deduzioni abbattono l’imponibile e alla fine risparmiano, rispetto ad oggi, 469 euro, con un guadagno sull’attuale reddito netto familiare di appena l’1 per cento. Due partner che guadagnano 40 mila euro ciascuno, e dunque hanno un imponibile familiare di 80 mila euro, pagheranno il 15 per cento ma risparmieranno 8.744 euro d’imposta e il loro reddito familiare aumenterà del 15 per cento. Dove entrano 110 mila euro 15.866 euro di tasse in meno, pari al 21 per cento del reddito. Dove entrano già 300 mila euro il taglio delle tasse sarà quasi del 40 per cento. In casa ne arriveranno quasi 68 mila euro in più. QUESTA FLAT TAX E' AL LIMITE DELLA COSTITUZIONALITA' PERCHE' NON E' DAVVERO PROGRESSIVA. Almeno a chi guadagna oltre gli 80.000 euro si poteva metterla al 30% e costerebbe molto meno allo Stato. LUIGI PENSACI. QUESTA FLAT TAX E' UN REGALO AI RICCHI QUANDO IN ITALIA CI SONO 5 MILIONI DI POVERI E MILIONI DI DISOCCUPATI. Convinci Matteo almeno a imporre a chi supera gli 80.000 euro di pagare un contributo di solidarietà e obbligare le Imprese a investire in nuove assunzioni almeno il 70% dei soldi di tasse che risparmiano. Altrimenti è SOLO UN REGALO FATTO A CHI NON NE HA PROPRIO BISOGNO!

MAURIZIO 19.05.18 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dispiaciuto che uno come me,iscritto dal 2013,non ha potuto partecipare a questa votazione perché non c'è stato il verso di fare login,avrei votato si.Contento per il risultato fin qui ottenuto dal movimento. Speranzoso che in un futuro prossimo si possa reintrodurre l art 18 e l annullamento del Jobs act

roberto caiani, fiesole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Voto da sempre M5S.
Sono felice per l'esito, che pare positivo soprattutto per l'ambito "GIUSTIZIA".
Raccomando vivamente di realizzare le riforme SENZA aumentare il debito.
Altrimenti, alle prossime elezioni, verremo annientati.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 19.05.18 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, si inizia, a pagina a pagina si legge e si studia un libro. Non importa chi sia il premier, sono i contratti che contano. L'europa vi teme, ma vi temono significa che siete veramente forti, non le inutili pagliacci del partito democratico. Il Pd ha sempre preso dai poveri per dare ai ricchi, muoiono d'invidia perchè hanno benissimo capito che la loro era è finita. Ragazzi tutto questo lo dobbiamo a Salvini che ha avuto il vero coraggio di chiudere e aprire la porta verso una nuova era, e non al nuovo ed inutile governo che ci sarebbe stato imposto dall'alto, e poi con quali limiti e scadenze. Siamo più di 10 anni senza un governo veramente votato dagli italiani

Fabio Sardegna 19.05.18 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Pronto a fare il Premier";

Ed io, so' pronto a partì pe' Marte facendomece fionda' co' du' grossi elastici.... (e me pare pure d'averce quarche "chance" de riuscita in più de quello....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.05.18 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, mi spiace di non aver potuto votare in quanto non ho avuto il tempo ne sono stata avvisata della votazione in corso. Ho saputo della votazione solo dai giornali ed erano già le otto. In ogni caso avrei votato "Si".

Gilda Gherardini , Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il contratto c'è, manca il nome del premier. Perchè non fate una rosa di nomi di candidati 5 stelle, anche solo 2 o al massimo 3 tra cui metterei una donna, esempio la bravissima Laura Castelli, poi fate scegliere gli elettori tramite votazione online e/o banchetti. Considerate che in Germania c'è Angela Merkel, in Inghilterra hanno T. May, una donna italiana al governo si che sarebbe un vero cambiamento! prima donna capo del governo nella storia, una donna cinque stelle :)

Giovanna C., Trieste Commentatore certificato 19.05.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento

La "prima",ripeto, la PRIMA cosa da fare, (questa notte domani mattina)è DERENZIZZARE LA RAI.Mettiamoci gente capace, senza allacci politici.Sono anni, che non guardo più la rai(figuriamoci mediaset), sono quaranta anni che pago il canone e non ho visto MAI, questa occupazione TOTALE, da parete di un partito che si definisce,con la faccia da c...che si ritrova,perfino democratico.Gli italiani meritano una vera informazione,basta con gli orfeo del giglio fradicio e le bilderberghe maggioline,al servizio esclusivo, dell'elite dei "benestanti" del mondo.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il Reddito di Cittadinanza,
precedenza agli iscritti a Rousseau!

rdv 19.05.18 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno , ma cosa devo fare per potermi iscrivere nella piattaforma Rousseau. Scusate non potete fare più semplice l'iscrizione? Sinceramente non capisco . Cordiali saluti

Francesco Longobardi 19.05.18 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna risolvere la questione Rousseau. I 300 euro dati mensilmente dai parlamentari non possono andare a scatola chiusa per finanziare una piattaforma privata. Bisogna aprire alla meritocrazia, almeno fare una selezione pubblica per valutare altre realtà informatiche che gestiscano le votazioni in modo più efficace.


Speriamo bene, non ho molta fiducia in Mattarella, ha già messo troppi paletti.

catia trasatti 19.05.18 08:55| 
 |
Rispondi al commento

L'ora di cambiare il paese a tutti i costi è giunta, cambiamolo alla faccia dei burocrati con le tasche piene di soldi rubati al popolo!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.05.18 08:52| 
 |
Rispondi al commento

forse non è la pagina giusta ma devo fare il modo che non avvenga più che io non possa votare perchè, secondo il sistema ho sbagliato a scrivere le credenziali.Forse avrò sbagliato a scrivere la password ma il sistema mi impediva di ricordarmelo . L'indirizzo Email è quello giusto.Non capisco dove ho sbagliato.Ora vi chiedo se potete aiutarmi a trovare le credenziali giuste ed eventualmente la giusta password? Aspetto una risposta al mio indirizzo Email. Grazie e buon lavoro. Domenico Zecchini

zecchini domenico 19.05.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto di cappello Luigi.
Un bel ringraziamento corale ci vuole se pensiamo al mazzo che si sta facendo sto ragazzo.
Di Maio for president
io la speranza non l'ho persa .

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Votato NO!...che contratto è? Flax tax che non mi convince anzi...
Reddito di cittadinanza che si configura in maniera diversa?
poi...Contratto troppo vago!

ANTONIO M. 19.05.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d`accordo con viviana:-)

Il prolbema è che matzarella vuole un tipo tosto con i capelli bianchi = simbolo di saggezza e di apprezzamento. Difatti sta pensando alla mummia che è molto competente, basti che si tolga la tinta dai capelli falsi..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA UNA VOLTA I SONDAGGSITI DI PORTA SPORCA HANNO MOSTRATO DATI ERRATI. SI PARLAVA DEL 72%, PURTROPPO PER LORO C`È STATO IL 94% :-)

evviva i sondaggi!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido il grande entusiasmo manifestato dagli iscritti di questo blog per il contratto del cambiamento, Anche se io non ho potuto votare ma avrei votato SI.
Però leggo che anche altri non hanno potuto votare per ragioni di riconoscimento, forse c'è qualcosa da rivedere perché anch'io ho trovato difficoltoso anche l'iscrizione.

Lanfranco Marcelloni 19.05.18 08:14| 
 |
Rispondi al commento

CHE DIO GUIDI IL NOSTRO CAMMINO NELLA VERITA° E GIUSTIZIA.
STEFANO UN CITTADINO

stefano viola 19.05.18 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa mi chiedo e vi chiedo a tutti: Quali sono i
parametri ad oggi i per il calcolo del reddito di cittadinanza???? (prima
casa, unica auto, etc) fanno parte del patrimonio...come vengono
calcolati???? quali sono le soglie ??? Chi sa rispondere è bravo!!!"

ANTONIO M. 19.05.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sta per concretizzare un progetto, si sta per avverare un sogno. W il M5S

Piero Lucarelli, Rosora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ha nessun senso che si chieda a Di Maio di ritirarsi. come non avrebbe avuto senso chiedere alla Merkel di fare un passo indietro. Lui ha realizzato questo governo, lui ha portato al voto 11 milioni di cittadini e lui deve governare. Non è mai esistito che chi ha vinto le elezioni delegasse la sua vittoria ad altri. Solo dei fetenti in Italia possono avanzare una pretesa così folle e insensata.
Ha combattuto. Ha vinto. Merita il premio della sua determinazione.
Si diano alla Lega altre posizioni di potere ma sia Di Maio a dirigere il suo Governo!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.05.18 08:00| 
 |
Rispondi al commento

È questa la chiamate la democrazia della rete: siete stati votati da 12 milioni di italiani, gli iscritti alla piattaforma sono circa 100-120.000, avete votato in 40.000.
Secondo voi è questa la decantata democrazia partecipativa? Io qualche dubbio me lo porrei!

Alberto Bagnalasta 19.05.18 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema non mi fa entrare
Non mi riconosce più come utente
Che è sta vergogna? Visto che avete voluto pure i documenti
50mila voti e si intasa il server? Ma scherziamo o pilotiamo?

Sul contratto non mi esprimo tanto non ho potuto votare


RESURREZIONE

Sapere che non siamo finiti
che possiamo risorgere
che tutte le cose storte fatte da uomini
possono essere raddrizzate da cose fatte da altri uomini
Che loro sono pochi e noi siamo tanti
Che siamo una forza se uniamo le volontà
Se sintonizziamo le intelligenze
Capire che conoscere è imparare a scegliere
è partecipare
è già cominciare
ad essere liberi
Leggere il desiderio di libertà in te
In me, in questa donna, in questo anziano, in questo bambino
Ci sono cose che mai come queste
sono vicine al Paradiso.

(Viviana Vivarelli)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.05.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa volta non ho ricevuto la mail per votare.

Claudio Bacchi 19.05.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso dobbiamo affrontare e risolvere la nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri.
L'abilità, la tenacia, la serietà, la resistenza e la coerenza con la quale LUIGI ha portato avanti questo immane compito m'impone, ci impone di pretendere che LUIGI DI MAIO sia il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri.
Solo lui può guidare un Governo del cambiamento da gestire in coabitazione.
Avanti LUIGI, ancora uno sforzo e l'ITALIA risorge.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.05.18 07:29| 
 |
Rispondi al commento

La flat tax è una furbata per abbassare ma non di molto le tasse ai ricchi..certo ci sono mille modi per compensare ma non ne vedo la necessità...gli altri punti vanno bene, forse avreste dovuto mettere un tetto massimo all' importo delle pensioni indipendentemente dai contributi versati fino ad oggi.
Detto questo non vado oltre perché gli obiettivi son buoni ma inutile prendersi in giro difficilmente realizzabili...Auguri a tutti.. e spero che non siamo qui tutti a perdere tempo dietro a chiacchere di un giovanotto di belle speranze..

Tiziano B, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.05.18 07:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è contrario a prescindere è perché perderà previlegi non dovuti ! AVANTI COSÌ !

Tonino DI condina 19.05.18 07:02| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non ho potuto votare.
Aggiungete anche il mio sì virtuale.
Avanti. Non molliamo.

Salvatore Contino, Pedara Commentatore certificato 19.05.18 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Si
Una cosa molto importante. Speriamo che Di Maio si decida ( come promesso da Grillo ) TOGLIERE I FINANZIAMENTI ALL'INFORMAZIONE ( TESTATE E TV ),
dopo tutto il fango che ci Hanno gettato addosso
e che ancoooraaaa continuano ha gettare.
Mi piacerebbe che qualche pennivendolo prendesse il reddito di cittadinanza.

Claudio S., Tortolì Commentatore certificato 19.05.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

94%!
È tantissimo!
Bravi state agendo bene

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 19.05.18 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Il contratto di governo è abbastanza buono ma bisogna vedere cosa farà la lega, che sta con berlusca, vero capo della destra. Boh, speriamo bene...

Mario 19.05.18 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato sì ma sono molto contrario alla FLAT TAX, è una vergogna assoluta che va cancellata dal programma, è stata ideata da quel criminale del pregiudicato, verranno abolite tutte le detrazioni dal 730, non solo mediche ma anche edilizie e varie, così si aumenta ulteriormente l'evasione fiscale!!!!! E' bene correggere questo punto, non riesco veramente a capire perchè sia stata accettata. E poi le grandi opere inutili???? Perchè non vengono cancellate più??? Speriamo che succeda qualcosa e cambi parecchio.

Giuliano Ciolli 19.05.18 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravo DiMaio...ti stimo tantissimo..sei tutti noi!

Maurizio Rosiello 19.05.18 05:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SONO RIUSCITO A VOTARE in quanto il sistema non mi ha riconosciuto. Deve esserci qualche errore, anche perché nel passato ho potuto votare regolarmente. Vi prego di verificare.
Comunque AVREI VOTATO SÍ anche se NON CONDIVIDO LA FLAT TAX: se la motivazione era per far crescere i consumi si dovevano abbassare le tasse ai redditi medio/bassi evitando di appiattire in alto, altrimenti facciamo solo un regalo ai ricchi. Diverso discorso per le imprese dove il 15/20 mi sta bene, perché esse producono lavoro.
Per le imprese che investono al Sud si potevano anche ridurre ulteriormente le imposte. Il SUD Ė STATO DIMENTICATO.
Poi non sono d'accordo sull'estensione abnorme della legittima difesa. Infine non vedo un punto essenziale: impegno a stimolare il Parlamento per una NUOVA LEGGE ELETTORALE cui i primi due partiti del primo turno si cofrontano nel ballottaggio.

Claudio Morviducci 19.05.18 04:35| 
 |
Rispondi al commento

Pur essendo contrario alla FLAT TAX, ho votato SI, perché sono stati messi in Programma i Referendum propositivi, oltre a eliminare il quorum in quelli abrogativi. Ho chiesto che, se il Parlamento è contrario, siano sottoposti a REFERENDUM PROPOSITIVI i disegni di legge di iniziativa popolare, entro 12, massimo18 mesi, dalla presentazione delle firme.
METTEREI IN PROGRAMMA ANCHE UNA LIMITAZIONE AI GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE: VIETATO GIUDICARE SU MATERIE IN CUI SONO IN CONFLITTO DI INTERESSI! ESEMPIO: NON POSSONO EMETTERE SENTENZE SU TAGLI ALLE PENSIONI, VITALIZI CHE POSSONO RIGUARDARE ANCHE LORO!

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.18 03:02| 
 |
Rispondi al commento

Il costituzionalista Michele Ainis, su Il Fatto Quotidiano di oggi ha dichiarato che il premier dev'essere uno degli autori del contratto, non un esecutore. Perché non mettete quel timidone di Giorgetti? L'esperienza non gli manca. Ce lo vedo bene. Convincetelo. Ditegli che deve servire la patria! ;)

Francesca O., francesca.ortu@tiscali.it Commentatore certificato 19.05.18 02:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tutti questi anni il M5S ha subito attacchi da chiunque, ci hanno deriso, ma adesso si va a governare, spazzate via la vecchia politica. Forza Movimento.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 19.05.18 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei condividere una riflessione sulla proposta di annullare euro 250 miliardi di debito pubblico italiano detenuto dalla Banca Centrale Europea, contenuta nella bozza iniziale di contratto di governo e poi sparita.
A mio parere, si tratterebbe di una proposta tecnicamente realizzabile, necessaria per rendere realizzabile il resto del programma e giusta sul piano etico e morale.
Mi soffermerò sulla giustizia del provvedimento, spesso messa in dubbio, offrendo dettagli poco noti su accadimenti storici recenti.
I titoli di stato italiani emessi prima del passaggio all'euro avevano rendimenti (in soldoni, tassi di interessi) alti perché erano denominati in una valuta debole che si poteva svalutare. Dopo il passaggio all'euro, i rendimenti così alti non erano più necessari per compensare il rischio svalutazione, ormai inesistente. E' per questo che il valore di quei titoli di stato schizzò verso l'alto. Secondo i miei calcoli, i detentori guadagnarono circa 200 miliardi di euro di allora (uno sproposito di euro di oggi). Chi ci ha rimesso? Gli Italiani, che si sono ritrovati un debito tutto ad un tratto molto più alto e non più sostenibile. Di fatto demmo via l'opzione di svalutare senza prima esercitarla ma continuando a pagarne il prezzo (i rendimenti di emissione molto alti). Per evitare questa fregatura, si sarebbe dovuto fissare il tasso di cambio tra euro e lira intorno a lire 2500 per un euro, invece che 1936,27 lire. Ciò avrebbe comportato un minore valore in euro dello stock di debito esistente al momento della conversione. A guadagnarci furono i detentori di attività finanziarie denominate in lire, ovvero le categorie sociali più ricche ed anziane. A perderci furono i gruppi sociali indebitati in lire, e dunque il contribuente medio, le classi sociali più povere.
Poiché le istituzioni europee ne furono corresponsabili, chiedere che facciano ammenda cancellando euro 250 miliardi del debito risultante mi sembra più che giusto, certamente non una furbata.


Avrei voluto votare anch'io ma non ho potuto accedere alla piattaforma, sono comunque molto soddisfatto dei risultati ottenuti; finalmente la speranza di un vero cambiamento si riaffaccia sul nostro futuro, finalmente si parla di Italia, dignità e giustizia sociale.

Raff61 19.05.18 02:10| 
 |
Rispondi al commento

OT

Comunque io non sono riuscito a votare.

La cosa mi fa un po' incazzare.

Vediamo di risolvere queste situazioni "incresciose".

OK?


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.05.18 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Piccoli passi ma ben decisi mi raccomando.
Portano lontano.
Il passo più lungo della gamba (debito) porta a cadere.
Ti ammiro.

Buon lavoro.

Tiziano Meneghello 19.05.18 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi, sia il vertice che l'elettorato; se siete/siamo uniti si cambia, e se Dio vuole anche la Lega riuscirà fare il bene per il paese intero e non solo per i suoi elettori.
Ci fidiamo e confidiamo, la strada giusta è essere uniti, poi si arriva a tutto.
Non sentano alcuna frustrazione quelli che hanno votato no, anzi nel sì dei concittadini debellino la paura che in questi giorni i media e i burocrati Ue hanno diffuso sul programma M5S-LEGA, e stiano nella serenità certa che siamo nella strada giusta.

Queste votazioni poi sono importanti perché smentiscono tutto il dissenso che Rai e Mediaset hanno propagandato tra: vertici del M5S e la base; stessa cosa per la Lega: la lega con il suo elettorato è più salda che mai. Forse viceversa qualche problemino con il suo elettorato è plausibile che ce l'abbia Fi e Pd: ma questo Rai e Mediaset non lo confesseranno mai.
AVANTI TUTTA CON LA III REPUBBLICA DI M5S-LEGA

friso r. Commentatore certificato 19.05.18 01:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tutti questi anni il M5S ha subito attacchi da ovunque, ci hanno deriso, ma adesso si va a governare, spazzate via la vecchia politica. Forza Movimento.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 19.05.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento

invece di appoggiare il cambiamento intralci..complimenti all'intelligenza e come te altri 2000 non ho parole

Di Pisa Antonietta, Pieve Emanuele Commentatore certificato 19.05.18 01:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2.522 iscritti hanno votato NO. Non andandogli a genio (eufemismo) la Lega e sentendole dietro l'alito fetente del nano hanno fatto 2+2=4. Troppo rigorosi, troppo rigidi? Chissà... sarà che sono uno di loro (elettore da sempre del M5S), ma a me le maggioranze plebiscitarie non sono mai andate a genio. Auguri a tutti per lunedi!

ivano dessi 19.05.18 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente due Italiani DOC ,

Salvini NORD e DI Maio SUD

sono riusciti ad riunire l'Italia. L'italia unità sarà forte e invincibili. Solo uniti possiamo cambiare le cose per un futuro migliore. Auguri Italia Auguri Italiani...#VIVAM5S 🌟🌟🌟🌟🌟

Ilen 19.05.18 00:59| 
 |
Rispondi al commento

benissimo così e grazie a tutti noi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione al vero cavallo di battaglia del M5S che è stato il reddito di cittadinanza . Riproporre una semplice rivisitazione del REI con i soliti ridicoli parametri patrimoniali sarebbe disastroso. Non vanno considerati gli immobili che non producono reddito in quanto sfitti ( a meno che non si tratti di ville o castelli) e almeno un’autoveicolo /motoveicolo non di lusso. Diversamente ne sarebbero sicuramente esclusi tanti inoccupati che versano in difficoltà economiche.

romano banti, CASTELFRANCO DI SOTTO Commentatore certificato 19.05.18 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere come mai pur essendo iscritto non ricevo più le email per votare

lino usai 19.05.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto votare dopo aver fatto alcune decine di tentativi, e mi dispiace. Ma mi aspetterei che qualcuno della piattaforma Rousseau spiegasse a tanti come me, per quale motivo non abbiamo potuto accedere pur essendo aderenti regolarmente registrati.
Grazie.

alessandro d., avigliana Commentatore certificato 19.05.18 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione Di Maio: nel contratto non c'è scritto che bloccate la Torino-Lione e Salvini, se firma, firma il contratto, non questa tua interpretazione.
Secondo me sarebbe meglio se il presidente del consiglio fosse Salvini, almeno ci penserà due o tre volte prima di far cadere il governo su questioni come questa.

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.05.18 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E giunta l'ora per chi ha creduto, che tutto quello che ci PROPINAVANO i "compagni di merende"
della innominabile DITTA "PD e Forza Italia" è FINITA.

A coloro abbiamo detto FORTE e CHIARO
comunicandolo col VOTO ... BASTA.

Per i Renzi family le frequentazioni appresso alla CONSIP, su cui potranno affermare... se qualcuno ci crede ..... che TIZIANO lo faceva esclusivamente per VOLONTARIATO, e che ciò è un ... trend della "Sinistra".

Mentre per il DELINQUENTE Potrà dire ... attraverso la Ronzulli che LUI sii... che ha la chiave x la RIPRESA ECONOMICA del paese che AMA.......indicando il PERCORSO da seguire per:
INCREMENTARE lo sviluppo economico\finanziario .
Che può essere reso possibile, dando VIA LIBERA e incrementando ad una moltitudine di "MAGNACCIA E OLGETTINE".
Consapevole del FATTO che LUI, dalla esperienza diretta di MAGNACCIA\OLGETTINE a tratto "MOLTE SODDISFAZIONI".

MARIO F. Commentatore certificato 19.05.18 00:27| 
 |
Rispondi al commento

allegriaaaaa


https://www.youtube.com/watch?v=svUC6CX7l5U

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato NO, ma se la maggioranza ha deciso diversamente, mi adeguo. Com'è giusto che sia.
Speriamo che si riesca mitigare la Flat Tax e che si possa prima o poi indire il referendum per l'uscita dall'Eurozona. Per il resto, vedremo col tempo ciò che si riuscirà a realizzare.
Anche se ho votato NO, il mio sostegno al M5S non verrà meno. Sarei più tranquillo se alla Presidenza del Consiglio fosse nominato un rappresentante del Movimento.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 19.05.18 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si poteva votare NO????
eppure 2500 pecore smarrite hanno votato no... valla capire la mente umana....

Ora vediamo cosa ne pensa Matzarella.. difatti ha fatto capire che il venditore di pentole, bugiardo seriale e traditore della patria, era uno capace di confrontarsi ai tavoli della zuppa europea..: https://www.youtube.com/watch?v=5-l51Lmk1H4

lo stesso per il mafioso di arcore, un tipo molto capace sempre secondo M<tzarella: https://www.youtube.com/watch?v=21rYzOCCIVM

Caro presidente, per favore non ci prenda per il cxlx... vedrà che i nostri guerrieri 5 stelle saranno mOOOOLTO ma moooolto più capaci del capre appena menzionato qui sopra..

cordialità

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono talmente fiera e piena di speranza
Grazie a tutti voi
Agli attivisti che non si sono arresi ai problemi tecnologici e hanno insistito fino allo sfinimento riuscendo a votare, ai nostri portavoce, a Luigi di Maio, allo Staff e soprattutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE a Beppe Grillo e a Gianroberto che è sempre qui con noi !!!!

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho un brutto. presentimento che domenica quelli della lega voteranno no al contratto per ordini dall'alto.speriamo che mi sbagli io credo molto in questo futuro governo è penso che sia stato fatto un ottimo lavoro.
Comunque vada sarà un successo


Sono d'accordo

Gianfranco D' 18.05.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

E ora speriamo che non ci fottano come hanno fatto tante volte.
Per quelli che hanno la testa dura.... e non solo dura...a proposito del debito pubblico.

http://www.libreidee.org/2018/05/si-la-bce-puo-assorbire-il-debito-chi-lo-nega-e-un-cialtrone/

marco colliva 18.05.18 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Un contratto con SALVINIIII???? , con la LEGAAAA??? ma vi rendete conto della loro passata storia?
Sicuro che questo commento non sarà pubblicato,Ormai tutti son diventati "Signorsì"

Massimo Mariantoni, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Votato SI, avanti con il cambiamento.

walter bertini 18.05.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, votato sì, fiducioso che lunedì si parta. Una sola richiesta di chiarimento: come mai, pensando anche all'enorme risparmio che si otterrebbe, non è stato inserito nel capitolo della Difesa, la rinuncia agli F35. Sarebbe un risparmio immediato di miliardi di Euro ed un chiaro segnale che questo governo pensa maggiormente alle esigenze dei cittadini, anziché alle guerre.

andrea caneva (cosmashiva), arzignano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulations... e Grazie per il vostro lavoro. Tutta l Italia e' con voi!

Elena Mauro 18.05.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

vabbè,

FABIO B., bologna 18.05.18 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tra i contenuti che più aspettavano gli italiani c'è il reddito di cittadinanza. il testo tra le altre recita che "l'ammontare della erogazione è stabilito in base alla soglia di rischio di povertà calcolata sia per il reddito che per il patrimonio". Ciò vuol dire che l'indicatore sarà sempre il solito ISEE come per il REI che inevitabilmente escluderà quei proprietari di immobili che per via della crisi hanno dovuto chiudere l'attività, hanno procedure esecutive in corso e che quindi gli immobili li stanno per perdere. Non era così nelle previsioni del DDL 2013

romano banti, CASTELFRANCO DI SOTTO Commentatore certificato 18.05.18 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulazioni, per questo passo. Speriamo che il governo possa lavorare bene e avere il tempo necessario per farlo. Per chi ha scritto "quando saremo al governo bisogna investire nella piattaforma Rousseau" mi auguro che non alluda all'utilizzo dei fondi pubblici

Olga Vacht 18.05.18 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Noto che dal Programma è sparita la reintroduzione dell'Art.18.
Ricordo che questo impegno è stato preso da entrambe le forze politiche, in campagna elettorale.
Spero non sia stato rimangiato
E' strano come una delle poche idee condivise, non sia stata riportata nel programma.
Saluti

Giuseppe Guerra 18.05.18 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Luigi,
Nel contratto ci vuole una clausola di penalità contrattuale, se questi alle votazioni poi non votano devono pagare una penale di 100.000.000 €

Come per loro per noi.
Saluti
Roberto


Auguri a tutti noi cittadini onesti che si alzano ogni giorno per lavorare faticare a volte sbarcare il lunario per raccimolare qualche euro per sfamare famiglie .. auguri a tutti gli italiani della Italia vera onestà pura .. che ha appoggiato le due qualizioni che siano del nord oppure del sud che siano ad est oppure ad ovest .. di sicuro sono italiani che credono ancora che questo stivale finalmente possa calzare nuovamente a pennello .. auguri ai leader Delle due forze .. forze coraggiose che stanno davvero mettendo tutta la loro passione per questo cambiamento .. auguri per aver insieme approvato questo nuovo fascicolo di leggi .. che rimetteranno in riga la nostra bella Italia .. ricca di ogni bene .. che hanno lasciato in eredità i nostri avi .. sacrificando se stessi per lasciare a noi tutte le risorse che ad oggi possediamo .. dall'acqua potabile libera per tutti .. alle coste stupende .. dalle invenzioni .. alle opere d'arte .. in ogni dove un italiano lavora produce crea .. auguri ITALIA ..

Roberto Di Razza 18.05.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Che bello, ha dell'incredibile, un gruppo di poche persone hanno vinto la GUERRA DEL DIO DANARO lottando contro tutti i mezzi di informazione che, essendo PAGATI, hanno raccontato a tutti per decenni, che 2+2 faceva 5 !!! COMPLIMENTI !!

Dall'Olio Ermes 18.05.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo non sono riuscito a votare, ho guardato il programma di governo alle 8 di sera passate. In tutti i casi avrei votato a favore, qualche punto mi lascia un po perplesso, ma nell' insieme mi sembra molto buono. Ottima la lotta alla corruzione e conflitto di interessi.

Paolo 18.05.18 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Da bravo "grillino" avrei votato no, (anche Grillo ha votato no? io penso astenuto)

da bravo 5* ho votato si, giusto per cominciare a cambiare qualcosa, ma, non so se è un bene o un male, se il Movimento ottiene dei miglioramenti, si ritarderà di un bel po di anni il cambiamento "vero".

INNAZIU Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 18.05.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

URLIAMO TUTTI INSIEME,,PRENDIAMOCI LA RAGION DESSERE ,,POTERE AL POPOLO SOVRANO VESSATO DA UNO STATO DEFICIENTE MEGALOMANE IPOCRITA CIECO SORDO INGORDO INCAPACE,,,E LADRO BANCAROTTIERE,,,W IL M5S + LEGA X UNA VITA MIGLIORE E PIU ONESTA ,,ALE X QUOVADIX

PIETRO BERTINO 18.05.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono a favore del contratto del governo del cambiamento , vorrei mettere in evidenza che non ho letto niente sulla riforma del riassetto della Rai che da troppi ani non è più tv di stato ma propaganda elettorale della vecchia politica.
Basta con i Fabio Fazio che si arricchiscono con i soldi pubblici.
Un saluto.
Alessandri

Alessandro Della Fonte 18.05.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento

bisogna sperare che prevalga il buon senso,e che la Lega mantenga fino in fondo il contratto senza condizionamenti.

Roberto Maccione Commentatore certificato 18.05.18 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato SI soprattutto perché è stato messo nel CONTRATTO che saranno
istituiti i REFERENDUM PROPOSITIVI, spero obbligatori, senza quorum, entro mssimo 18 mesi dalla presentazione delle firme.

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.18 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Il grande ultimo sacrificio per l'Italia: Di Maio e Salvini neppure ministri, per essere h24 attivi su tutti i fronti a vegliaree intervenire sulla continua attuazione del contratto!

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 18.05.18 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Votato si su Rosseau sono orgoglioso di questa svolta di giustizia sociale e equita' che dire adesso avanti tutta!

Riccardo ciullni 18.05.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO!!!
Trovate un primo ministro all'altezza del grande compito che ci attende ...sarebbe bello poter introdurre un triumvirato Di Maio, Salvini, XY, sempre operativo su più fronti.... quelli che ci aspettano nel prossimo futuro. Insieme alla squadra di ministri che già c'è. L'importante è aver la consapevolezza che il popolo sovrano è dalla vostra parte. Più di quanto vorrebbero farci credere. M5S e Lega si compensano...
Il lavoro sarà duro, ma di grande soddisfazione.
In alto i cuori!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 22:18| 
 |
Rispondi al commento

In tanti non siamo riusciti a votare, sarebbero stati molti di più i SI. Penso al grande Dario Fò alle sue parole ai sogni che aveva per i giovani. Per sempre M5S!

Antonietta D'Agostino 18.05.18 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Un persona che io stimo per le sue qualità morali e per la sua preparazione!!!.
NICOLA MORRA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 18.05.18 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ragazzi, ma ho votato no. La flat tax e' un errore madornale ( e morte del welfare italiano)e un enorme regalo alla lega (silviuccio in particolare) che si doveva evitare. Il rischio di voler provare un governo a tutti i costi spero che non si trasformi in regalo ai 2 partiti morenti PD+-L.
Spero sappiate quel che state facendo perche' vi siete assunti un rischio enorme sacrificando davvero tanto. In culo al cetaceo e occhio al posteriore.

Egidio M., Milano Commentatore certificato 18.05.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Condivido molti punti del contratto, ma sulla giusitizia non ci siamo proprio. Non c'è una parola sul riequilibrio nel processo penale tra accusa e difesa, sulla tutela dei giovani avvocati, sulle casse previdenziali che ammazzano gli avvocati e sulla prescrizione si rischia di buttare a mare anni e anni di civiltà giuridica che tutto il mondo ci invidia. Reintrodurre poi reati bagatellari gia depenalizzati significa intasare di nuovo le aule dei giudici di pace che celebrano processi a dir poco ridicoli, senza registrazione e di giurisdizione domestica. purtroppo sulla giusitiza non ci siamo. Avete lasciato soli gli avvocati.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo luigi che il tuo compagno d avventura non si lasci influenzare dalle cattive compagnie

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 18.05.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Landimi quale Ministro del Lavoro

Mau 18.05.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi miei, sono iscritto e certificato dal 2013. Da un po’ non mi arrivavano e-mail che avvisavano delle votazioni. Sapendo in questi gg di questa importante votazione ho deciso di fare una controllata alla cosa e scopro che il sistema non mi riconosce come utente registrato.ho scritto e-mail varie ma nessuna risposta.credo cmq che avrei votato si,ma due cose mi sento dire:1)non vi dimenticate di cambiare molto presto questa infame legge elettorale; 2)date la possibilità agli iscritto di poter chiamare un numero verde per poter gestire eventuali problematiche ed anomalie,soprattutto in vista di decisioni e votazioni importanti.un po’ dei soldi risparmiati dal taglio degli stipendi investiteli in questa cosa che ritengo molto molto importante.ci conto.sperando di poter capire che fine ha fatto il mio account.dai su,avanti così e sempre migliorando il migliorabile. 👊🏻⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🇮🇹

Matteo 18.05.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Avrei votato anch'io, a favore, solo che non sono riuscito a farlo per problemi alla pw ... comunque ritengo il contratto un atto, per gli standard delle dichiarazioni e degli atti dei ns politici, fino ad oggi, rivoluzionario. Perché credo sia una proposta non formale e finalizzata a prendere consenso, ma di un tentativo reale di cambiare la trama della ns società. Riuscirci, non sarà facile, le opposizioni saranno molte e potenti. Ma proviamoci. Grazie !

Bruno Romano 18.05.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Come tanti altri anche io oggi non ho votato perchè non risulto più iscritta, credo per non aver fatto l'aggiornamento dati del quale si parlava in alcuni commenti che ho letto. Qualcuno sa come risolvere il problema?

cica 18.05.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E andiamo.....bene cosi'...ma vogliamo tirarlo fuori sto jolly dalla tasca si o no? L'avete protetto sino ad ora..al riparo da sguardi indiscreti ...Di Battista presidente del consiglio!!Coraggio!Mattarella non potra' di certo dire di no...Chi meglio di lui vuole bene agli italiani? Chi ???E non dite che nessuno ci aveva pensato.....il jolly si tiene sempre da parte x non bruciarlo..

Aldo T., Torino Commentatore certificato 18.05.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato senza dubbi e nessun problema sulla piattaforma. Se attuiamo questo contratto diventiamo un paese normale. Non abbiate timore, siamo con voi. Se non riesci a fare tu il presidente insisti su Dibba.

Giuseppe Totaro 18.05.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice e commosso è un momento importante per tutti dobbiamo essere sempre più coraggiosi e andare avanti questa è la strada giusta

Francesco S., Saronno Commentatore certificato 18.05.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento


Non avevo dubbi sulla riuscita del governo M5S-LEGA
avanti tutta con i migliori auguri.

gabriele p., priolo Commentatore certificato 18.05.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

E ora il Premier! L'ideale, politicamente forte, sarebbe una staffetta Di Maio-Salvini, cominciando con Luigi (l'accordo è a 2, il cdx non centra più. ..). Se la soluzione non va, un ottimo e SICURO Premier può essere ROBERTO FICO!!

roberto astuni, rende Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO FOR PRESIDENT!!!!! Non mi stancherò mai di ripeterlo

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 18.05.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

non ho potuto votare perché il sistema mi diceva che le credenziali non erano esatte. Comunque avrei votato si...

Massimo Rosiello 18.05.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni! Spero che il tutto si possa realizzare per il bene di tutti. A presto;

Laura Bauccio 18.05.18 21:53| 
 |
Rispondi al commento

è un momento emozionante per la storia del nostro Paese....sembra il periodo dell'arrivo degli americani che ci venivano a liberare......
ma la piattaforma Rousseau va migliorata....
in troppi non votano...
quando siamo al governo, investiamo qualcosa su questo....è per i cittadini!
la ciliegina sarebbe stata Luigi Di Maio Premier....ma non si può avere tutto dalla vita!
in alto i cuori!

fabio S., roma Commentatore certificato 18.05.18 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato perché non sono iscritto a Rousseau, ho dato una prima lettura al contratto, approfondirò meglio; i punti sono centrati, adesso bisogna solo cercare di metterli in pratica. Penso che la linea sia un po' "leghista" ma sostanzialmente sono d'accordo. Lo considero un ottimo lavoro, adesso spero che non venga gettato tutto alle ortiche per la questione del "premier".

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 18.05.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Grande LUIGI DI MAIO.. SIAMO FIDUCIOSI CHE QUESTO SOGNO SI POSSA REALIZZARE... DIO VI BENEDICA E VI GUIDI SEMPRE SULLA STRADA GIUSTA E VI ILLUMINI.. LA NOSTRA ITALIA DEVE RINASCERE RIFIORIRE E PENSO CHE CON TE TUTTO SI REALIZZI... BEL CONTRATTO... ALLORA BUON LAVORO! VI ADORO.. AVANTI TUTTA RAGAZZI. :)


Franca Sinatra 18.05.18 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Se salvini non ci fosse questo sarebbe stato impossibile.
Meditate gente e un alleato serio e onesto se no dimaio non lo avrebbe mai voluto.
Una bella coppia

Andrea Galli 18.05.18 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina Berlusconi ha dichiarato di essere molto in ansia per il programma del nuovo governo perche' ci sono punti che per realizzarli ci vogliono circa 100 miliardi. Ma non era lui che in campagna elettorale diceva che avrebbe inserito l' aliquota fiscale unica al 23%, le pensioni minime a 1000 euro, la pensione per tutte le casalinghe, il reddito di dignita'e tante altre misure per un totale di spesa di circa 200 miliardi? Se va lui al governo lui dove le trova le coperture? Se non ci sono 100 come ce ne possono essere 200?

Antonio Manganella, MARANO DI NAPOLI Commentatore certificato 18.05.18 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io non ho potuto votare perché, pur essendo iscritto da anni con documento certificato, la piattaforma Rousseau non mi consente il login e mi considera "utente sconosciuto"... Mi e vi domando perché.
Ad ogni modo, per quanto possa interessare, avrei votato sì.
Ho molte speranze e aspettative da questo nuovo governo... Finalmente libero dai partiti di regime e dai loro interessi personali... Mi raccomando!!! Dobbiamo farcela!!!

Piergiorgio Cavalieri 18.05.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Un risultato straordinario:gli iscritti del M5S si stringono attorno al Movimento e al nostro leader Luigi Di Maio per realizzare il programma attraverso il Governo del Cambiamento chiesto dai cittadini:noi siamo uniti e più ci attaccano più ci motivano e sosteniamo con forza la candidatura del nostro kleader Luigi Di Maio alla Presidenza del Consiglio come è logico e normale in qualsiasi democrazia:il Premier è il Capo politico del partito di maggioranza relativa,il M5S,che ha preso 11 milioni di voti.Non si ferma il vento del cambiamento con le mani!Avanti!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 18.05.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Lodevoli gli obiettivi indicati nel documento. Se fosse possibile, anche spendendo molto e rischiando con coraggio, far ripartire l'economia: ridare posti di lavoro dignitosi e tutelati, consentire veramente a tutti il diritto allo alla salute ed allo studio. Sarebbe un bel decollo per un viaggio verso il cambiamento, a lungo pensato e desiderato in passato e che ora ha l'occasione di avverarsi.

Carla Ghezzo, San Damiano D'Asti - 14015 Asti Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Prego il M5S di aggiungere il mio SI al contratto di governo del cambiamento visto che per tutta la serata non sono riuscito a votare su Rousseau avendo trovato il sito della nostra piattaforma sempre bloccato.

Paolo Camba 18.05.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene x il risultato della consultazione, nuova democrazia. Dubbi però mi derivano dalla fattibilità del volere degli elettori, contenuto nel contratto: i soldi. Molti sono i desideri ciò che si vorrebbe, ciò che vogliamo è nel contratto, ma ho paura che la copertura finanziaria non ci sia.

Angelo Umana, Venezia Chirignago Commentatore certificato 18.05.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono stato tutto il giorno a tentare di votare ma non mi riconosceva!!Quando serve la piattaforma Rousseau fa acqua !!!!Per cortesia potenziatela! !!!Ora caro Luigi non diamo tutto alla lega, pretendi di essere tu il Premier!!!!!!!!!!!
Forza M5s

Raffaele R., 70020 BITRITTO ( BA) Commentatore certificato 18.05.18 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi avrei votato SI anch'io se fossi riuscita ad entrare nella piattaforma...ma oggi sembrava impossibile...In ogni caso GRAZIE PER IL TUO GRANDE CORAGGIO E LA TUA PULITA SAGGEZZA nel sostenere in nostro volere. Sei davvero un grande!

Liana Maeran 18.05.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ho fatto tardi e non ho potuto votare.
Comunque avrei votato NO.
"niente alleanze",,,, remmember
io pensavo che si facessero tre o quattro cose, oltre ad una legge elettorale nuova e poi ognuno per la sua strada.
Addirittura un contratto con più di 20 punti!!!Non pensavo di avere in comune tante cose con la Lega e soprattutto con Salvini.
bisognava aspettare un altro giro.
Questo errore lo pagheremo caro.
Speriamo bene.........

Fernando F. Commentatore certificato 18.05.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non ho potuto votare per via di problemi sull'iscrizione alla piattaforma Rousseau, sono contento che è passato in modo favorevole anch'io sono per il si speriamo si possa fare dei passi avanti w il movimento

Angelo Callisto 18.05.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Grandi, andate avanti alla faccia dei gufi europeisti.

Michela Atzori, Taranto Commentatore certificato 18.05.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Vaiii...bene così !!!

Paola Lotti, PISTOIA Commentatore certificato 18.05.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato SI perché è un eccellente programma, realizzabile, che aderisce alle istanze dei cittadini e soddisfa le loro esigenze. Sarà dura eliminare gli sprechi, ma io ci credo e penso siamo in tanti: altri hanno gettato la spugna (forse perché gli conveniva) e noi invece riusciremo. Alla faccia di quelli che già dicono di essersi pentiti di avervi votato. Ora però siate granitici, non ci si sposta di un solo capello! Questo programma è scolpito nel marmo, come le tavole della Legge. Avanti senza paura: c'è mezzo popolo d'Italia che vi sostiene.

barbara b. Commentatore certificato 18.05.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Di maio sei un grande spero che tu faccia qualcosa per noi Dell esercito abbiamo uno stipendio da morti di fame


Ho votato con un si convinto il contratto nella speranza che riusciate a mandare a casa tutti i corrotti e gli speculatori.
Ringrazio Luigi e tutto il suo staff per l'impegno profuso in questa battaglia per la legalita' e l'equita' in favore dei cittadini. C'è un punto del contratto che pero'non capisco: si parla di quota 100 per le pensioni, ma che quota 100 é se ci vuole un minimo di 41 anni di contributi. Qualcuno potrebbe raggiungere i 41 anni di contribuzione all'età di 62 anni. Sarebbe quota 103. C'è per caso un errore?

Aristide A., TARANTO Commentatore certificato 18.05.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie DiMa, instancabile guerriero. Grazie squadra stellare di portavoce rimasta unita e compatta. Grazie attivisti, iscritti e cittadini elettori tutti, vera quintessenza del MoVimento.

Ora forse ci siamo quasi e possiamo provarci a portare al Governo un Programma dei cittadini nato nelle piazze, nei meet up, nei gazebo improvvisati, nato nel cuore di tanti cittadini senza parole e di chi ha avuto il coraggio di dar voce ad essi e la dignità di credere nel Significato della sua battaglia, Quel Significato che ci ha donato una forza indomabile e che ci ha visti soli contro tutti. Fino ad oggi! Questo è il nostro vanto!

Ora possiamo provarci, con molta umiltà, ma con con la forza e la certezza di non mollare mai

"Adesso vogliamo andare al governo prima che questi distruggano il paese: peggio dei partiti non potremmo fare anche se ci impegnassimo.

Andremo al governo il prima possibile perché noi siamo il trend del Futuro.

Andremo al governo anche grazie al fatto che quello che abbiamo detto lo abbiamo sempre fatto, quello che non abbiamo fatto è perché non ce l'hanno lasciato fare, noi abbiamo dato l'esempio".

Grazie Beppe!

E grazie a chi, nascosto e Biodegradato in ognuno di noi, è rimasto e rimarrà sempre con noi finché il MoVimento, questo, avrà vita.

GRAZIE GIANROBERTO

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio ai sabotatori che sicuramente si faranno avanti travestiti da "esperti" e da "realisti". Non perdiamo la calma. Acquisiamo i dati che occorrono e ribattiamo sempre con argomenti che denotino competenza.
Faranno una guerra senza esclusione di colpi sulla questione delle coperture. Mettiamo in campo tutte le competenze disponibili.
E soprattutto, iniziamo da subito con risultati tangibili e solidi. Saranno la migliore pubblicità e la migliore arma per mettere a tacere i detrattori.

Cesare R., Pomezia Commentatore certificato 18.05.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Non avevo più iscrizione al movimento,vorrei sapere con chi devo parlare

Alberto 18.05.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Si rende necessario esprimere un sentito grazie a LUIGI DI MAIO, e SOPRATUTTO altro SENTITO grazie và rivolto a BEPPE GRILLO e a GIANROBERTO CASALEGGIO, ed è proprio a questi 2 GIGANTI che va ascritto il MERITO di avere conseguito il FATTO, che il MOV***** attualmente può è deve essere PROTAGONISTA per popolo ITALIANO tutto !

MARIO F. Commentatore certificato 18.05.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Sarei felicissima se tutto questo schifo che c è in questo governo
Cambia....
Bravi ....

Susanna Murgia, Dumenza Commentatore certificato 18.05.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Avanti così. Adesso vorremmo sapere chi sarà alla guida del governo.
Sarebbe interessante una staffetta senza delegare altri posto che sia tu che Salvini siete stati gli artefici di tutto questo; quindi:
Onori a chi si è sobbarcati gli oneri.
Forza ragazzi!!

Francesco Iacoi, Vercelli Commentatore certificato 18.05.18 21:20| 
 |
Rispondi al commento

leggo dal blog
“Con la pensione di cittadinanza gli anziani avranno una pensione dignitosa” (€780)
Le persone che hanno versato i contributi, e hanno una pensione sotto gli €800, sono dei polli, polli, polli https://www.youtube.com/watch?v=3VXtXCTrJ4U
WM5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.05.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Avrei votato si ma dopo ripetuti tentativi tutto il giorno il sito non ha funzionato. Rousseau va potenziato sveglia!

Ste G. Commentatore certificato 18.05.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si spaventa la Borsa Italiana !!!

Sell in May and go Away, usuale correzione annuale dei mercati, il Ftse Mib corregge da Capitan Fracassa ma si guarda bene dal scendere al di sotto della quota di sicurezza dei 22.000 punti. Rotta la quale si potrebbe forse cominciare a parlare di una piu' seria correzione che, dopo 9 anni di salita continua, sarebbe come minimo dovuta. Che messinscena da teatro di terz'ordine. [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 18.05.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato perchè Rousseau non mi dava la possibilità di votare; non mi riconosceva.
Pazienza.
Ma dato che non ho versato un €, non posso protestare.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.05.18 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo sulla versione del contratto provvisorio di ieri si parlava della reintroduzione dell'art. 18.

Umberto 18.05.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

e' bello pensare e constatare che siamo tutti compatti, energia positiva che trasmettiamo a chi ben ci sta rappresentando e che tanto lavoro hanno fatto e tantissimo lavoro hanno da fare, andiamo insieme a cambiare il presente ed il futuro di tutti noi! auguri!!!!!

angelo silvestri, ROMA Commentatore certificato 18.05.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Dall'odore acre di aceto che traspira da certi commenti qui postati, mi sovviene forte in dubbio che qualche infiltrato non è riuscito nell'intento di distogliere i lettori e i votanti. Che siano inviati speciali ? Come coloro che li hanno mandati hanno fallito...

franco s., SAN BENEDETTO DEL TRONTO Commentatore certificato 18.05.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per il contratto, naturalmente si. Ora resta da sciogliere solo il nodo della scelta del premier. Orbene, io suggerirei, considerato che il popolo ha già scelto, allora la retta via è quella di fare la cosiddetta staffetta, cioè due anni e mezzo ciascuno tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, e precisamente, quando uno fa il premier l'altro è vice e moderatore e viceversa. Niente di complicato. Almeno cosi avremo un premier eletto da popolo e non altre persone senza alcun consenso.

Antonio . Commentatore certificato 18.05.18 21:05| 
 |
Rispondi al commento

ho sentito che la spesa per un punto del contratto, la flat tax, e' di 50 miliardi. Penso sia una spesa esagerata per una misura anche un po dannosa. Penso sia stato un errore dire di si'.


I votanti sarebbero stati molti di più compresa io e mio marito se fossimo riusciti a votare, ma non si sa xche' la piattaforma non ci ha riconosciuti, negli anni abbiamo sempre votato, non abbiamo modificato la psw non e' dipeso da noi ma da problematiche della piattaforma.

Rousseau va migliorato davvero!!

WM5S

Laura F., Terni Commentatore certificato 18.05.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S
IN ALTO I CUORI

Mir Mir 18.05.18 21:02| 
 |
Rispondi al commento

...dunque se parte: nun abbiate paura de gnente, perchè quanno un Governo rispetta e ascorta er popolo che 'o sostiene, nun ce sta minchia de Francia o de Germania che tengano: avanti co' giudizzio ma co' fermezza de propositi....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.05.18 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Luigi.....hai dato veramente tutto....grazie.....meriti di essere il nostro Premier!!!!siamo sempre con tutti voi.....IN ALTO I CUORI!!!

Fedele Schinaia 18.05.18 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Ascolto e leggo tanti commenti: esperti, pacati, preoccupati, riflessivi, analitici, meditativi, ponderati.. scopro di non saper leggere, poichè le cose delle quali precisamente parlano e sulle quali saggiamente invitano a meditare io nel contratto come da loro avvedutamente raccontate proprio non le leggo. Ok, mi iscrivo alle serali per la lingua italiana. Grazie per avermi aperto gli occhi e buon "lavoro".

angelo naclerio, genova Commentatore certificato 18.05.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento

“Vi sembra un sogno?”
Personalmente avere Salvini affianco è un incubo dal quale avrei voluto svegliarmi.
Ma questo è, e non riesco a gioire.

Valter Toni 18.05.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

io non sono riuscito ad accedere alla piattaforma, come anche le volte scorse da quando è in gestione sulla piattaforma Rousseau!

giacomo 18.05.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi, siete tutti/tutte fantastici. Primo ministro io voto la leonessa Lezzi.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 18.05.18 20:52| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S
IN ALTO I CUORI
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 20:51| 
 |
Rispondi al commento

adesso non perdiamoci sui nome, basta che sia una persona competente e onesta, sarei contenta se fosse una donna,la prima nella storia della repubblica, ragazzi vi amo,sono la vostra nonna , sono orgogliosa di voi

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 20:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori