
Per un Parlamento al servizio dei cittadini
16 marzo 2018 alle ore 10:23•di Luigi Di Maio
di Luigi Di Maio
In questi giorni ci vedete impegnati in un dialogo non semplice per proporre i Presidenti del Senato e della Camera. La scelta delle persone che ricopriranno questi incarichi è cruciale. Stiamo parlando della seconda e della terza carica dello Stato, e soprattutto stiamo parlando degli arbitri che dovranno dirigere la partita dell'approvazione di buone leggi. Come sapete, al MoVimento 5 Stelle non interessa il gioco della poltrona: quello che ci preme è che il Parlamento funzioni al meglio, perché è lì che si decidono le leggi che possono migliorare o peggiorare la qualità della vita di tutti, è lì che le forze politiche devono dimostrare il proprio valore e la propria coerenza. Per questo agiamo nella massima trasparenza e anche in queste ore vi stiamo raccontando passo passo come ci muoviamo. E' la prima volta nella storia della Repubblica che la forza politica con la maggioranza relativa di seggi nelle due Camere condivide con i suoi elettori e con tutti i cittadini questo percorso. Non abbiamo nulla da nascondere, e nulla che non possa essere detto.
Il nostro primo obiettivo è che Camera e Senato lavorino nelle migliori condizioni possibili: maggiore è la qualità del lavoro del Parlamento, migliori saranno le leggi. C'è un esempio che, in negativo, ci dà perfettamente la misura di questo: ricordate il decreto IMU-Bankitalia, in cui il governo regalò 7,5 miliardi alle banche? Era il 2014. Applicando la cosiddetta "ghigliottina", si impedì alle opposizioni, per la prima volta nella storia della Camera dei deputati, di fare sentire la propria voce. Il decreto passò direttamente al voto e fu approvato senza discussione. Al Senato non si contano le volte in cui sono stati letteralmente cancellati con un colpo di spugna (la cosiddetta "tagliola") emendamenti che avrebbero potuto migliorare un provvedimento. Questa volta andremo al governo, saremo maggioranza ma vogliamo tutelare anche le opposizioni. Questo significa rispettare il lavoro del Parlamento.
Il prossimo obiettivo è abolire i vitalizi. Qualche mese fa siamo arrivati a un passo dall'eliminarli, e ora vogliamo andare fino in fondo. Gli uffici di Presidenza regolano la vita dei parlamentari. Possiamo agire direttamente sul bilancio della Camera, e un Presidente del MoVimento 5 Stelle spianerebbe la strada a questo traguardo.
Per questo abbiamo bisogno di figure serie e responsabili, che garantiscano imparzialità e vicinanza ai bisogni dei cittadini. Non si tratta solo di applicare il diritto parlamentare. Si tratta dei vostri soldi, dei vostri diritti, di semplificare o complicare la vita ai cittadini. Seguiteci in questa battaglia.
Commenti (196)
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 10:33Via vitalizi, auto blu e privilegi vari!
Forza M5S!!!
guerriero gardi
16 marzo 2018 alle ore 10:37In Italia se rubi non ti fanno niente. Colloquio intercettato tra due albanesi. Richiesta urgente, dopo i vitalizi, di una legge che punisca severamente questi delinquenti. Chi ruba va in galera e ci sta, senza sconti amnistie o altre puttanate varie. Chi entra in casa tua deve sapere che ti puoi difendere senza che lo stato difenda il delinquente. Con la Lega e' il momento buono per agire. Fatelo subito
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 10:37Non sarà facile trovare Presidenti non legati a doppio filo con i Partiti.
Difficile trovare persone oneste,trasparenti che non facciano gli interessi di Bottega.
Su ogni personaggio dovrà esserci un curriculum,la storia,il loro lavoro svolto,cosa hanno votato perchè comunque sono personaggi legati alla partitocrazia.
Non sarà facile,ma credo in Voi/noi...avanti così solo nell'interesse delle Istituzioni!
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 10:42Carissimo Oreste
esatto, dobbiamo levare le mutande anche a Napolitano! Questa gente deve essere gettata fuori dall'Olimpo che ha edificato per sé in settant'anni di ruberie e truffe ai danni del popolo! Anche io sento che ce la possiamo fare!!! Forza M5S!!!
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 10:50Ciao Zà,
di Re giorgio manco ne parlerei: ha lasciato troppi brutti ricordi.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 10:54Ore'
quello non ha mai smesso di mangiare, ci porta via soldi pure con la scorta! Pensa, 45 agenti solo per lui, robe da pazzi...
http://www.ilgiornale.it/news/politica/napolitano-45-uomini-scorta-1408625.html
Paola Zito
16 marzo 2018 alle ore 10:44Ancora vitalizi! Ancora cadaveri che rivendicano denaro. Denaro. Denaro.
E la povera gente che non mangia, non si cura, non può far studiare i figli!
BASTA!!!!!!!!!
Via privilegi, richieste assurde, via stupidi "comandanti" presuntuosi, ormai allo sbaraglio.
Riprendiamoci la nostra dignità senza ricorrere a passi falsi!!!!
È l'ora della riscossa!!!!
AD MAIORA!
Paola
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 10:49E per cosa altro avrebbe dovuto essere votato il Pd? Lo chiedo ai miei concittadini, vecchi elettori ex comunisti di Bologna, che per obbedire agli ordini di Renzi, si sono abbassati a votare Casini! Loro che in gioventù votarono sindaci gloriosi come Zocca, Zangheri, Imbeni.. e che poi sono scesi sempre più in basso col burocrate Vitali, il dittatore Cofferati, il ladro Delbono fino a Merola l'ubriacone.
38.494 voti dati a un Casini che non è mai stato di sinistra, il 71,91%, ma cosa si aspettavano di ottenere??
Ma cosa si aspettavano quei 6.134.727 italiani che hanno votato Pd?
Che Renzi portasse al 100% la privatizzazione dei servizi pubblici, già annunciata alla prima Leopolda: la distruzione dello stato sociale? La morte sicura di una sanità pubblica e di una scuola pubblica? Un ulteriore impoverimento dei poveri e dei vecchi? Altri milioni di malati che cessano di curarsi per difficoltà economiche?
Altre leggi a favore delle banche o delle multinazionali?
Altri rei a piede libero grazie al veto delle intercettazioni?
Prescrizioni a tempi più stretti per un libera tutti generalizzato?
Altre depenalizzazioni di reati oltre ai 120 già previsti?
L'ingresso in altre guerre oltre a quella di Libia e di Siria?
Nuovi tentativi, peraltro già proposti, di stupro alla Costituzione con nuovi tentativi di accentramento del potere?
Il raddoppio di indagati o condannati tra i candidati ad alte cariche?
Altri membri di famiglia o amici intimi incastrati in indagini di corruzione?
Altre riforme incostituzionali o antidemocratiche oltre a quelle già fatte?
Un ulteriore impoverimento del Paese che già è ultimo per crescita in Europa?
Altre vendite di grandi marchi ché ormai ce ne restano le briciole?
Altri patti insani di schiavitù internazionale come il Dublino o Tryton?
Altre figure di merda sul piano europeo e internazionale?
Ma cosa si aspettavano da Renzi per votarlo ancora????
pugnali lucio
16 marzo 2018 alle ore 11:07Viviana i tuoi 38.494 concittadini, come i 6.134.727 che hanno votato pd semplicemente non si aspettano niente perchè non in grado di capire la realtà delle cose che hai elencato, dimenticandone tante altre, ma comunque bastano e avanzano x farsi un'idea di questo partito di, non tutti ma quasi, delinquenti
Gabri di Gaia
16 marzo 2018 alle ore 11:21Ci sono troppi anziani in questo Paese, e l'età non aiuta a ragionare, l'anziano, per principio, non cambia. Poi c'è la vasta clientela che il PD si è fatto con le varie cooperative di tutti i generi, comprese quelle che mangiano sugli immigrati. Quei voti ci saranno sempre, quelli dei vecchi "compagni",è destinato a scomparire nel tempo...
enzo calderini
16 marzo 2018 alle ore 13:52Quei sei milioni di deficienti(scusate ma non posso farne a meno),hanno votato pd perché ci marciano.Basta solo toglierli l'osso e ritornano normali.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 10:55Leggo sul post
"E' la prima volta nella storia della Repubblica che la forza politica con la maggioranza relativa di seggi nelle due Camere CONDIVIDE con i suoi elettori e con tutti i cittadini questo percorso...."
condivide....
chi possiamo scegliere?
Quando ci sono le votazioni? E perchè " tutti i cittadini" ? Siamo noi che abbiamo votato tramite le primarie ecc.
Paolo TV
claudio ruffini
16 marzo 2018 alle ore 10:58Insisto con questo scenario
1) LA MOSSA del PEDONE: M5S governa con sostegno del PD: risultato immediata perdita di consensi, il voto M5S è un voto contro il PD (e se questo si accordasse sui programmi il M5S sarebbe sempre SOTTO SCACCO)
2) LA MOSSA della TORRE: il M5S governa con il sostegno esterno del CENTRO DESTRA. Impensabile DI MAIO e Berlusconi insieme anche qui sempre SOTTO SCACCO
3)SCACCO MATTO: il M5S e la LEGA governano insieme accordandosi su un programma di compromesso. Reddito di cittadinanza a 500 mensili e Flat Tax con 2 aliquote una da 12.000 fino a 60.000 lordi al 22%, la seconda da 60.000 in su al 35% ma con una area no tax fino a 12.000 .
Una camera soltanto
Riduzione degli stipendi dei parlamentari
No ius soli
Rimpatri più veloci
Diminuzione della burocrazia e un programma dettagliato, una sorta di patto di legislatura per arrivare al 2023 con una nuova legge elettorale.
Cosa succederebbe in Europa: NIENTE.
Dimostreremmo all'Europa che quelli che loro chiamano "populisti" possono governare anche meglio, dimostrando che ci può essere anche in Italia una "buona politica", fuori dagli schemi.
Il resto (DESISTENZA, ACCORDI SOTTO BANCO) sono solo inciuci.
Metterei dentro anche la Meloni (se si vuole smarcare) in questo frangente ma almeno avremo spazzato via BERLUSCONI e RENZI in un colpo solo.
Gabri di gaia
16 marzo 2018 alle ore 11:13Avendoceli tutti contro, compreso Mattarella che ha pre-allertato Draghi (gaffe della moglie al seggio elettorale)e Salvini che ambisce fortemente al premierato, se Di Maio riesce ad arrivare a un buon compromesso e mettere in minoranza Forza Italia e PD, ci troveremmo di fronte a un uomo con la stoffa del grande statista!
sofia ZITO
16 marzo 2018 alle ore 11:17non concordo sul reddito di cittadinanza che è al di sotto della soglia di povertà e che non aiuterebbe le pensioni che già sono sotto i 500 euro
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 11:01Via i privilegi ai politici (e famiglia). La moglie di Re Giorgio (che ha 45 agenti di scorta) ha ancora a disposizione l'auto blu come richiesta tempo fa dal maritino? Beh, dovrebbe andare a piedi come tutti i cittadini normali...
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 11:10Le alternative sono sempre due:
O lavori per il bene dei cittadini con spirito di servizio oppure agisci per interessi di bottega(quello che hanno sempre fatto).
Sottoscrivere la prima ipotesi sarebbe l'ideale per il Movimento,in mancanza di questo, arrivare solo a fare una nuova legge elettorale(proporzionale puro) senza tante complicazioni.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 11:3145 agenti...
Non penso che saranno contenti di lasciare il reame e tornare nella pugna, a inseguire i banditi, dirigere il traffico, avranno una bella panza...
Li licenziamo se non faranno il loro dovere, quando il re sarà morto ( e che cazzo, ha 93 anni, la vita media dei maschi italiani è di 80 anni, le femmine a 85!! )?
Paolo TV
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 12:40Paolo
li mettiamo dove serve: su strada, all'aeroporto, in stazione etc. Del resto 45 agenti possono controllare decine di famiglie invece che una sola...
De_Sanctis
16 marzo 2018 alle ore 11:05E se la lega fosse una sponda utile a superare il renzusconismo? Io desidero un ricambio integrale della classe dirigente che ha portato l'Italia ad essere ultima insieme alla Grecia (che però ora sta crescendo più di noi). La Lega è l'unica opportunità possibile in questa direzione.
Paolo De Sanctis
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 11:09LA MASSONERIA TREMA E SBRAITA TRAMITE I SUOI GIORNALISTI PREZZOLATI SU LA7 E ALTRI CANALI. LA PACCHIA PER LORO STA PER FINIRE. SPERO IN UNA NORMA A CINQUE STELLE CHE INSERISCA PRESTO LE ORGANIZZAZIONI MASSONICHE TRA LE ASSOCIAZIONI DI TIPO MAFIOSO...
carmine s.
16 marzo 2018 alle ore 11:09via tutti i privilegi della politica....ma soprattutto lotta senza quartiere con le nostre proposte di leggi per combattere la corruzione.
giancarlo di pucchio
16 marzo 2018 alle ore 11:10governo con lega eliminare corruzione dalla pubblica amministrazione il resto verra' di conseguenza
ferdinando l.
16 marzo 2018 alle ore 11:36Bossi e Salvini hanno inculcato odio nella popolazione del nord contro quella del sud e questi
sono, a mio avviso, comportamenti fascisti da galera.
ferdinando l.
16 marzo 2018 alle ore 11:39Bossi e Salvini hanno inculcato odio nella popolazione del nord contro quella del sud e questi
sono, a mio avviso, comportamenti fascisti.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 11:55ferdinando
la propaganda è finita e storicamente parlando il fascismo c'entra una cippa con il secessionismo, che è comunque antinazionalismo. Ad ogni modo, solo attraverso l'appoggio dell'altro partito vincitore delle elezioni possiamo dare vita a importanti riforme, non ultima quella elettorale e mandare finalmente a casa Renzi e Berlusca, prima di ripartire con nuove elezioni.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 11:11Leggo sul post
"Questa volta andremo al governo, saremo maggioranza ma vogliamo tutelare anche le opposizioni. Questo significa rispettare il lavoro del Parlamento."
Mi ricorda la "vescica di ferro" di Almirante che riuscì a parlare per dieci ore di fila. Hanno fatto storia le maratone radicali, in pratica tutti dell'opposizione. E gli algoritmi di 85 milioni di emendamenti di Roberto Calderoli . Che dovevano essere letti, e non sono stati letti usando il canguro.
Ovvero il lavoro delle opposizioni è di fermare, bloccare il governo, come ha provato a fare il M5S nella scorsa legislatura. Senza riuscirci.
Non vorrei che il M5S non riuscisse a fare le leggi per colpa dell'opposizione; lei fa il suo mestiere!!
Paolo TV
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 11:38Una cosa è fare opposizione, una cosa è fare ostruzione solo per impedire il funzionamento delle Camere, un'altra è saltare a piè pari ogni discussione, che è ciò che il buffone di Rignano ha fatto sistematicamente, rendendo il Parlamento un'inutile appendice......
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 11:58harry haller
e cosa vuol dire "fare opposizione"? Dire che non 6 d'accordo con il governo, e basta? il 99% delle leggi non va bene all'opposizione ( vedi M5S ultima legislatura ). Se sono un oppositore cercherò in tutti i modi di non fare passare la legge.
Paolo TV
gianluigi d uva
16 marzo 2018 alle ore 11:13Bravissimi.
State facendo impazzire politici,giornalisti e tutti i vari cortigiani .
Non curatevi delle maligne critiche e andate avanti così.
Gabri di Gaia
16 marzo 2018 alle ore 11:24Un consiglio per tutti: NON GUARDATE PIU' QUEI DANNATI TALK SHOW! Non sanno più chi invitare per fargli dire che il programma dei 5 Stelle è un fallimento! Niente share, il programma chiude
undefined
16 marzo 2018 alle ore 11:16La tentazione del colpo di grazia
Pubblicato su 15 Mar 2018 da INFOSANNIO
Se le classi dirigenti che hanno devastato l'Italia negli ultimi vent'anni avessero avuto senso di responsabilità, onestà intellettuale e rigore morale non si sarebbero nemmeno candidate il 4 marzo. Se fosse gente capace di provare vergogna, di ammettere i propri fallimenti e di anteporre gli interessi collettivi farebbe da tempo un altro mestiere. Per emergere in un sistema marcio lo devi essere anche tu. Politici ma anche giornalisti e burocrati e soloni. Un sistema di potere travolto dallo tsunami a 5 Stelle ma che da giorni starnazza rosicando in televisione e sui giornaloni per rassicurare il loro scarno pubblico residuo e soprattutto se stessi che non è successo nulla e che presto tutto tornerà come prima. Ed è proprio questa la loro grande ambizione segreta, quella che alla fine non cambi nulla e che il sistema continui pacificamente a farsi i propri comodi alla faccia di quello che pensano la maggioranza dei cittadini italiani. Per riuscirci devono ovviamente boicottare i 5 Stelle e dimostrare che non ci sono alternative politiche in questa Italia, che Renzi e soci non erano poi così male e a sbagliarsi sono stati gli elettori vittime di miopi derive populiste. In attesa che a pugnalare alle spalle i vincitori delle elezioni siano i politici nei palazzi, la stampa organica si è portata avanti col lavoro spruzzando il solito fango e insultando milioni di elettori del sud che avrebbero votato 5 Stelle per una sorta di mega voto di scambio generato dal reddito di cittadinanza che il Movimento propone da un decennio. Un assaggio di quello che ci aspetterà nei prossimi mesi. Un avvertimento per Di Maio. Allearsi con quello che resta dei radical chic del Pd è un grosso rischio per il Movimento 5 Stelle. Più sono in difficoltà, più certe belve diventano pericolose. Soprattutto con chi li ha ridotte in quello stato portandogli via milioni di voti. E visto che allearsi con quello che res
sofia ZITO
16 marzo 2018 alle ore 11:20"non concordo sul reddito di cittadinanza che è al di sotto della soglia di povertà e che non aiuterebbe le pensioni che già sono sotto i 500 euro"
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 16:41Sofia, se tu non sei daccordo significa che tu a soldi stai bene, a differenza di quelli che invece sono ridotti alla fame e che hanno tutto il diritto di essere aiutati anche con i 780 euro...
Paolo.T
16 marzo 2018 alle ore 11:21Fare un governo con politicanti di mestiere è impossibile.
Noi del M5S abbiamo due cose nel programma.
Due Legislature.
Taglio dei stipendi onorevoli e senatori.
Tutti i partiti a mio avviso ci tengono molto a questi privilegi.
Bisogna avere la maggioranza assoluta per mettere in pratica queste due cose.Purtroppo non abbiamo la maggioranza.
Il PD. Lo vota ormai sono quelli che stanno molto bene ancora e non vogliono perderei privilegi che hanno.
Gabri di Gaia
16 marzo 2018 alle ore 11:29E infatti non dovremmo nemmeno iniziarla la legislatura, perchè il loro piano B è probabilmente questo: fare ostrozionismo finchè salta la legislatura, si rivà al voto ma Di maio non potrà più candidarsi, pena accuse urlate di falsità sui media di tutto il mondo!
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 11:45anche 3.
Perchè Di Maio ha detto che se si va ad elezioni anticipate, si ripresenta. https://www.nextquotidiano.it/m5s-due-mandati/
Paolo TV
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 11:47Gabri
se la lega ci appoggia nelle riforme e abbiamo la maggioranza, l'ostruzionismo piddino servirà a poco. La loro fine è vicina....
Michela Riviello
16 marzo 2018 alle ore 11:25"Questa volta andremo al governo, saremo maggioranza ma vogliamo tutelare anche le opposizioni. Questo significa rispettare il lavoro del Parlamento."
L'unica persona degna di andarci, al governo. Insieme al suo gruppo politico.
carlo
16 marzo 2018 alle ore 11:41ci sono dei punti del programma dei 5s che li ritengo marginali, mentre invece c'e' chi spinge per farli diventare prioritari.
ad esempio non credo che il m5s sia nato per tagliare gli stipendi dei politici in generale. se si puo' ok, ma se non ci sono i numeri per farlo per me non c'e' problema.
le energie invece sempre secondo me vanno dirette verso leggi che quelle si sono prioritarie, che l'italia aspetta da decenni, che potrebbero e dovrebbero rimettere a posto lo sconquasso piduista-satanista che permea l'italia.
parlo ad es di una seria legge anticorruzione, una seria lotta a tutte le mafie, la rimessa in carreggiata, in linea con la costituzione, del mondo del lavoro, delle pensioni e del welfare in generale.
si parla di meritocrazia, ma e' giusto che ci sia, soprattutto nei piani alti, direttivi. altrimenti ci ritroveremo sempre con i 60 miliardi di sprechi all'anno dichiarati dalla corte dei conti. saremo sempre qui' a pagare tasse che vanno a finire nelle mani di gaglioffi idioti e incapaci ma bravissimi a leccare, truffare e trescare.
quelle le ritengo priorita'. se poi non si riesce a fare il vincolo dei due mandati, sotto sotto chissenefrega. sara' per la prossima volta.
ma non facciamoci scappare una grande chance per poca roba, delle mezze talebanate inchiodanti e palle al piede.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 11:49per me è positivo guardare all'interesse generale.
Gli azionisti FCA non penso che siano irritati di quanto guadagna Marchionne.
Gli interessa che ci siano dividendi...
Paolo TV
Ingrid P.
16 marzo 2018 alle ore 11:44Mi raccomando non solo l'eliminazione dei vitalizi ma anche il dimezzamento degli stipendi e dei parlamentari!!!
carlo
16 marzo 2018 alle ore 12:12basta che la possibilita' di fare le cose non venga compromessa da quei punti del programma.
Giuseppe Stramaglia
16 marzo 2018 alle ore 12:17Concordo.
ciro r.
16 marzo 2018 alle ore 11:52TV è giornali hanno avuto il nuovo ordine di campagna anti-M5S : dipingere Di Maio come andreottiano o democristiano che sfonda al Sud grazie alle promesse assistenzialistiche del reddito di cittadinanza.
Un l'analisi becera e manichea di chi vuole dividere l'elettorato vincente in due :al Nord ,la Lega votata dai ceti produttivi; al Sud, il M5S scelto da chi è disperato e quasi analfabeta .Una falsità enorme , la prova , basta andare a vedere i risultati elettorali in Campania nei Centri ricchi, senza disperazione o ignoranza, come Sorrento, Capri, Positano. Ebbene qui il M5S ha preso percentuali dal 30 al 47 % (Positano). La verità è come sempre diversa da quella che raccontano i lacchè di renzi e berlusconi dalle loro Tv e giornali : la gente del meridione non ne può più delle collusioni politico-mafiose che in 70 anni hanno portato solo miseria e morte ( terra dei fuochi ) .
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 12:06Ma anche mia moglie aspetta il reddito di cittadinanza, come ho scritto, e scriverò.
Ho studiato la proposta, (grazie ad harry, un bacio dalla moglie ) depositata in senato nel 2014
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1
ed è bellissimo il reddito di cittadinanza dall' incipit:
"Onorevoli Senatori. -- Nessuno deve rimanere indietro!"
l'Art 8 dice che non c'è limite temporale, e all' Art. 4 si è esclusi quando si è in pensione, percependo ( programma 5S ) sempre 780
Finalmente la moglie potrà licenziarsi, rallenterà al lavoro, e come in tutti i laboratori artigiani, se non si produce si viene licenziata.
Così non abbiamo rogne con l'INPS. Art. 18 ( di questo disegno di legge, attento...).
Divorzierà , e con il figlio minorenne, arriverà a 12.168. Allegato 1 (articolo 3, comma 2)
Mi va benissimo anche l'aumento del 5% .
"...in favore dei beneficiari che accettano di ricevere l'erogazione sulla carta prepagata" Art. 17. (Incentivi) Alè.=12.776 mmh, godiamo
Paolo TV
marta
16 marzo 2018 alle ore 11:59Avanti così.
Sfido chiunque a dire che non c'è discontinuità con il passato prossimo e remoto. Chi sta facendo le pulci a Di Maio desidera ardentemente un ritorno alle vecchie politiche, sganciate dalla realtà, in barba al messaggio che ha mandato forte e chiaro il popolo italiano.
Anzi, forse c'è un eccesso di zelo democratico, da parte di Luigi, che non tutti meritano.
Giuseppe Stramaglia
16 marzo 2018 alle ore 12:14Concordo in pieno.
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 13:03Sono d'accordo
Ogni giorno di più sonp piena di ammirazione verso questo giovane intelligente e magnifico e la sua squadra
nessuno avrebbe potuto fare meglio di lui
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 12:08Una proposta....
dopo le nomine ed il primo giorno di presentazione della legge sull'abolizione dei vitalizi,dovessero lor signori far cadere il Governo,propongo, come contromisura , la votazione in rete,la deroga ai due mandati ed andare su 10 anni pieni di attività politica!
Credo che anche beppe abbia valutato la cosa,penso che si possa così spiazzare la partitocrazia.
Carlo D'Ottone
16 marzo 2018 alle ore 12:09Eliminiamo anche la tutela sanitaria che noi paghiamo a Camera, Senato e Palazzo Chigi. Assicurazione che copre gli interessati, i familiari, i conviventi, insomma un bengodi sulle nostre spalle. Con gli stipendi più alti di Europa se la possono pagare la sanità privata, meglio ancora se in Parlamento riescono a migliorare quella pubblica, visto che Gentiloni per il suo malessere cardiaco non è andato né al Policlinico Umberto I, né al San Camillo ma al privatissimo e di proprietà di uno stato estero, Policlinico Agostino Gemelli.
Antonio Longobucco
16 marzo 2018 alle ore 12:11Vi ricordate lo streaming con Bersani?
Visto l'andazio NO !
Mi piacerebbe che i colloqui avvenissero alla luce del sole e cioè in streaming.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 12:30All'epoca c'erano 400 indagati in quel partito e diversi pseudo grillini (cioè piddini infiltrati nel movimento) che facevano pressione per dare l'appoggio al PD. In questo caso è diverso, abbiamo vinto le elezioni, siamo noi che guidiamo e c'e' la possibilità di essere protagonisti "attivi" e di realizzare alcune riforme importanti.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 15:01Zampano
... e pertanto nelle segrete stanze! Mah, non l'ho capita.
Paolo TV
Paolo Croce
16 marzo 2018 alle ore 12:16Grazie Presidente per questi aggiornamenti e questa vicinanza, che sono molto importanti per noi.
Vorremmo spesso sapere come sta Lei e tutti i nostri rappresentanti, capire cosa succederà, cosa sarà meglio per noi tutti.
Siamo fortunati ad avere una grande guida. Io e spero la maggior parte degli italiani le siamo vicini e cerchiamo in ogni modo di poter contribuire alla realizzazione dei nostri progetti.
Buon lavoro e Complimenti per la sua abilità e sensibilità, che noi del Movimento già conoscevamo bene.
Paolo Croce
anna quercia
16 marzo 2018 alle ore 12:23facciamo un governo con la lega, fratelli d'italia, e subito il reddito di cittadinanza e abbassamento tasse e in contemporanea via i vitalizi,pensioni d'oro, e i vari privilegi,via auto blù ecc ecc un anno così e fi e pd spariscono,non a un governo pd,no a gentiloni,no a berlusconi, cioè cerchiamo di svegliarci
Adriana Spera
16 marzo 2018 alle ore 12:24Il CdM non approvi questo scempio, bloccatelo
https://ilfoglietto.it/il-foglietto/5794-testo-unico-forestale-una-legge-contro-la-vita-la-protesta-di-accademici-associazioni-e-migliaia-di-cittadini
fabio rispoli
16 marzo 2018 alle ore 12:25Vorrei fare un'appello al Movimento da parte di un Vostro elettore : se pensate di fare " ballottini " nascosti con il termine " alleanze " con quelli ( TUTTI I PARTITI ) che da 70 anni ci hanno rovinato avete sbagliato tutto. Dal 32 % che siamo adesso , nel giro di 3 mesi arriveremo al 5 % , perchè il MOVIMENTO nasce come RIFORMATORE del sistema , se decade questo tutto questo , l'impegno che ci avete messo finirà in una bolla di sapone.
In fede e speranza un Vostro elettore
Fabio Rispoli
carlo
16 marzo 2018 alle ore 12:32sul reddito di cittadinanza:
esiste in tutti i paesi evoluti e democratici. in europa non c'e' solo da noi e in grecia.
o siamo bravi noi e fessi gli altri, o e' il contrario.
siccome noi andiamo di merda, trascinandoci in un mezzofascismo-piduismo maledetto tra crisi in crisi, cosi' come la grecia, mentre gli altri paesi vivono senza tante rogne senza la paura di finire falliti da un momento all'altro in balia del soros di turno, penso che dovremmo imparare qualcosa da quei paesi. e il reddito di cittadinanza e' una di quelle cose.
sooche col reddito di cittadinanza finisce il balletto perverso della compravendita dei voti, dei ricatti aziendali, del caporalato piu' o meno nascosto, del gioco al ribasso di diritti e salari.
tutta roba su cui l'economia italiana ci campa.
poi ci vorrebbe uno stato che sappia creare e gerstire al meglio le camere del lavoro. e siccome soprattutto nelle sale di comando delle istituzioni fanno a gara a chi e' piu' incapace e idiota, senza un riordino del "sistema" non ce la possono fare, anche volendo.
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 13:01Ti correggoi, la Grecia l'ha introdotto anche se è piccolo (400 euro) nel 2017
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 14:37In Germania ti danno 350, i paesi dell'est se sei handicappato ti danno qualche decina di , in Austria lo danno a chi è inabile al lavoro ecc http://www.mainfatti.it/reddito-di-cittadinanza/Reddito-di-cittadinanza-in-Europa-le-differenze-con-quello-del-M5S_0262710033.htm
Paolo TV
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 14:58vivarelli, bisogna che tra il blog e te ci si capisca; in questo blog è scritto "In Grecia il reddito di cittadinanza non esiste."
https://www.ilblogdellestelle.it/2018/03/come_funziona_il_reddito_di_cittadinanza_in_tutta_europa.html
Chi ha ragione?
Paolo TV
luciano m.
16 marzo 2018 alle ore 12:42Il risultato elettorale è sotto gli occhi di tutti, 32,5 % di preferenze al M5S, ampia espressione della volontà popolare degli italiani. Non deve sfuggire che la coalizione di centro destra è tenuta in gioco dal 4,5% di FdI (G.Meloni) infatti il M5S da solo batte FI e Lega messi insieme. Da ciò si evince che più è ampia la coalizione (trenino)e meno possibilità ha un singolo schieramento di poter avere la maggioranza assoluta. In questo contesto pur reinserendo il premio di maggioranza sarebbe difficile stabilire a chi andrebbe assegnato! alla coalizione oppure al primo partito? Ogni coalizione è un minestrone di idee. All'Italia di oggi serve un programma di Governo chiaro e preciso come quello dei 5 stelle e tutti devono dare un contributo prescindendo dagli egoismi di parte;diversamente,nonostante sia da evitare, è preferibile ripetere la partita!Luciano Mario.
Pietro Marini
16 marzo 2018 alle ore 12:48**Non abbiamo nulla da nascondere, e nulla che non possa essere detto**
*Questo è il mandato che gli elettori e gli attivisti Cinquestelle hanno conferito ai Portavoce. *Saremo attentissimi a cogliere tutti i messaggi dai nostri Parlamentari, mentre nulla ce ne facciamo delle opinioni di media asserviti.Tuttavia per ora il Popolo Cinquestelle sta vegliando in armi. Pronto a riprendere la lotta per l'ultima spallata alle caste che troppo a lungo hanno umiliato la Patria Italia. Grazie, amici Portavoce in Parlamento. Cincinnatus da Genova
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 12:49Io capisco i sogni e i desideri e anche io sono una sognatrice, ma col 32,36 % non si governa, non si comincia nemmeno a governare. Certo potremmo andare a nuove elezioni e aumentare i voti ma bisognerebbe prima cambiare sistema elettorale, buttare via questo porcaio impossibile del Rosatellum e arrivare a un sistema che garantisca rappresentanza e governabilità.
I membri della Camera sono 630, la maggioranza è 316.
Il M5S ha 225 deputati, non bastano a fare niente.
Ma la Lega ha 122 deputati,
Insieme fanno 347 e con quelli possiamo sbaragliare qualunque partito.
Certo i nostri programmi sono diversi ma ci sono anche delle cose uguali, tanto che nella passata legislatura M5S e Lega hanno votato le stesse cose nel 50% dei casi.
Possiamo cominciare da quelle, e in particolare concordare insieme un nuovo sistema elettorale.
Salvini è l'unico è volerlo, gli altri di tornare alle urne non ne vogliono proprio sentir parlare perchP temono una sconfitta ancora più grande, ma Salvini non è così legato a Berlusconi come dicono, in particolare ora che Berlusconi è sulla via dell'azzeramento totale.
Dunque si può fare....
Gabri di Gaia
16 marzo 2018 alle ore 13:03Salvini è tornato a girare l'Italia, e io che ogni tanto guardo i video delle sue conferenze, ripete sempre: "QUANDO TORNERO' DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO"...Il povero Di Maio non può lasciargli la partita perchè scontenterebbe i milioni che hanno votato i 5 Stelle, il centrodesta non vuole mollare, in particolare Berlusconi deve rispondere alle mafie che non vogliono i 5 Stelle, non c'è soluzione, non resta che tornare alle urne, perchè se cominciamo una legislatura destinata a finire presto, Di maio non potrà ripresentarsi alla prossima (dura lex sed dura)
ciro r.
16 marzo 2018 alle ore 13:12Di maio lo deve fare . Trovino 10 punti in comune dei loro programmi , evitando quelli diametralmente opposti , ma che siano significativi del cambiamento verso le politiche affaristiche lobbistiche del Pd e FI . facciano una nuova legge elettorale finalmente seria e non solo per danneggiare qualcuno . quando si tornerà alle urne avranno dimostrato anche ai più impauriti dai media che i 5S sono capacissimi di governare , partitacci come FI e PD saranno definitivamente defunti , ed il M5S non potrà che aumentare i consensi andare finalmente al governo da solo e far diventare leggi le 4 regole anticorruzione del M5S , il vero snodo verso una nuova politica finalmente ripulita da furbi , corrotti e mafiosi .Il sogno mio e degli altri 350.000 quando andammo a firmare la richiesta di referendum nel 2007 .
claudio ruffini
16 marzo 2018 alle ore 16:08miglior commento
mauro caputo
16 marzo 2018 alle ore 12:56Basta con gli SGARBI!!:
pomicini,de mita,berlusconi,renzi,napolitano, bossi,d'alema,bersani,razzi,scilipoti,casini, alfano,rosybindi,ecc....ecc....
FACCIAMOLI SPARIRE insieme a tutti i giornalai e TV mafiose e massoniche, le caste privilegiate intoccabili, le lobby e lobbisti,ecc..ecc..
Questa gentaglia oramai pensa solo ai loro sporchi interessi e tratta tutti i cittadini come un fastidioso problema ed ostacolo alle loro ruberie ed intrallazzi!
Il voto del 4 marzo ha sancito quello che gli italiani onesti si aspettano dalla politica e dalle istituzioni: CHE SIANO AL NOSTRO SERVIZIO e FACCIANO I NOSTRI INTERESSI (non i loro)!
Al pdr Mattarella: faccia gli interessi della democrazia e di chi ha vinto le elezioni!
Non ridia l'Italia nelle mani della massoneria e mafia politica come il suo predecessore ma a coloro che restano l'ultima speranza per l'Italia e gli italiani: MOVIMENTO 5*****!
Lucia Mariani
16 marzo 2018 alle ore 12:59fai benissimo Luigi avanti così con prudenza e fermezza!
Massimo Nalesso
16 marzo 2018 alle ore 13:02Per piacere avvertite Dibattista dimaio e tutti di opporsi alla cessione del mare alla francia che se non ci sarà una firma di cessazione.ufficiale degli accordi , il 25 marzo detti accordi di cessione saranno ratificati lo stesso.. è una clausola nascosta ma purtoppo è vera . Fate di tutto PER SALVARE I PESCATORI SARDI TOSCANI LIGURI E ANCHE I GIACIMENTI DEI FONDALI che come fonti energetiche servirebbero all Italia. VI PREGO FATE PASSAPAROLA E INVITATE I NOSTRI NUOVI ELETTI ED IL GRUPPO DIRIGENTE A FARE TUTTO IL.POSSIBILE PER BLOCCARE QUESTA ASSURDITÀ . GRAZIE
lucia
16 marzo 2018 alle ore 13:20chi deve firmare questa cessazione i nostri europarlamentari non possono fare niente?
luca
16 marzo 2018 alle ore 13:26entra nel blog di tiziana beghin europarlamentare del m5s molto attiva per questioni economiche e prova a mandarle un messaggio
carlo
16 marzo 2018 alle ore 13:04noi pensaimo che la massoneria sia un qualcosa di occulto che coinvolge direttamente solo pochissime persone.
io personalmente conosco uno, lavorava in banca, a cui e' stato chiesto se voleva diventare massone. ha poi rifiutato, e forse per questo mi ha confidato questa cosa.
chissa' quanti se ne conoscono che invece sono membri di qualche loggia massonica.
personalmente non ho niente contro la massoneria. il problema secondo me e' che mi sa che della massoneria, proprio per le sue particolarita' di setta elitaria (nelle cui fila, per "satuto", dovrebbe esserci la crema del potere politico e economico del paese) e segreta, se ne sia impossessato il peggio delle persone e la usano, usano le sue regole, anche storpiandole, per scopi poco "illuminati".
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 13:11OT POSTELETTORALE:
Sicilia, all'Ars sedute lampo e 3 leggi (inutili) in 3 mesi: ma ecco 34 nuovi consulenti. Che costano un milione l'anno
Sicilia,
Tra elezioni politiche e lavori d'aula lunghi meno di sette minuti all'Assemblea regionale siciliana l'attività legislativa è praticamente paralizzata. Tre norme non certo fondamentali quelle approvate dall'insediamento del nuovo Parlamento isolano. Il tempo per nominare i nuovi collaboratori, invece, si trova sempre. Solo il presidente Micciché ne chiama 17
di Giuseppe Pipitone | 16 marzo 2018
^^^^^^^^^
Questo il risultato della mancata vittoria del m5s in Sicilia!
Maurizio Bag
16 marzo 2018 alle ore 14:25Complimentoni a chi ha votato questa gentaglia!!!!!
lucia
16 marzo 2018 alle ore 13:13siccome ritengo che la cosa piu importante sia rimuovere o almeno attenuare i vincoli economici che ci impone l'europa che sta limitando o addirittura annullando la liberta' di prendere decisioni da parte dei nostri governi, bisognerebbe porsi il problema del pareggio di bilancio e del fiscal compact. Per fare queste genere di battaglie e' meglio essere in tanti e la lega penso che potrebbe essere un ottimo partner, rimuovere il vincolo di bilancio converrebbe a tutti: elettori del m5s ed elettori della lega al nord come al sud alle imprese ecc. Si stanno profilando all'orizzonte tempi molto bui: Progressiva diminuzione del qe obbligo di eliminazione dei crediti inesigibili dai bilanci delle banche unione bancaria ecc ecc sara il caso di studiare dei piani b per non essere colti impreparati
maria a.
16 marzo 2018 alle ore 13:28Per questo ci ricordiamo anche le 8 fi-duce su questa pessima legge elettorale
max
16 marzo 2018 alle ore 13:44Una legge elettorale di merda votata anche dalla lega, degna alleata di berlusca.
enzo calderini
16 marzo 2018 alle ore 14:36Signori, andate su "SOCIAL TV"(NON E'COLPA SUA).E vi viene spiegato tutto sulla legge elettorale.
max
16 marzo 2018 alle ore 16:39Già visto, ma questa legge elettorale è una schifezza.
ALBERTO CARTURAN
16 marzo 2018 alle ore 13:49 Buongiorno a tutti,
E' certo che un eventuale vostro accordo con la lega farebbe imbestialire la stragrande maggioranza dei vostri elettori.
Se avessimo voluto essere governati dal partito di Salvini avremmo votato direttamente la Lega.
Vi assicuro Che questo è un tema molto sentito soprattutto da parte degli elettori del Nord che, come me, si confrontano quotidianamente con la totale intransigenza di pensiero che caratterizza la propaganda leghista.
No agli inciuci per cortesia, perdereste credibilità e gran parte dell'elettorato. piuttosto torniamo al voto con una nuova legge elettorale
Alberto
Luca Arpino
16 marzo 2018 alle ore 14:04Affidare a questi ruoli la figura di soggetti onesti capaci e di cui noi tutti dobbiamo poterci fidare è l'elemento di base per cominciare a cambiare il modo di gestire i diritti di noi cittadini , sempre più trascurati e messi da parte. Non più soggetti nominati a comando, a gestire spazi del potere pubblico italiano, quali Boldrini e compani. Luca Arpino
sara
16 marzo 2018 alle ore 14:12Sarebbe bello se il M5S si facesse promotore di far costruire in Italia la prima auto utilitaria elettrica, con il costo di un'utilitaria normale, costruita al sud.. potrebbero essere gli ex-impiegati della Fiat a fare una società, il M5S potrebbe coordinare il progetto.. no tasse per 10 anni... facilitazioni... obbligo di mantenere la produzione in Italia o di restituire i soldi /facilitazioni fiscali , in caso di spostamento all'estero.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 14:24hai ragione, con il motore di una lavatrice, (AC ) alimentata da 4 pile ricaricabili AA (DC)
Dopo, andiamo su titano? https://it.wikipedia.org/wiki/Titano_(astronomia)
Paolo TV
Carlo D.
16 marzo 2018 alle ore 14:15Daje! Niente accordi con nessuno. O governo m5s o si torna a votare.
dna mir
16 marzo 2018 alle ore 14:25GB - RUSSIA / MAY - PUTIN
Prima che qualche noto genio rilasci dichiarazioni internazionali vere e proprie amenita':
Abbiamo gia' partecipato ad una guerra in Iraq, sulla base di prove SICURISSIME dell'esistenza di armi di distruzione di massa.
PRIMA di prendere qualsiasi posizione, vengano
BENE analizzate eventuali prove.
MAI un giudizio ed una presa di posizione vengano ostentati SENZA avere prima sentito le varie campane. E, ove ne mancasse qualcuna, cercare di farsela suonare benissimo self.
Giorgio Ferrari
16 marzo 2018 alle ore 17:02Tra le campane da sentire metterei anche la Russia, che pero' per definizione e' brutta e cattiva, percio' colpevole, con o senza prove. Ho sentito per qualche minuto Rai 3 che iniziava un dibattito chiedendosi se alla crisi attuale siamo arrivati perche' Putin ha minacciato i Paesi Baltici (quando e come?) costringendo cosi' la NATO ad accerchiarlo. Oppure se e' lui che cerca lo scontro con l"occidente" ( che convenienza avrebbe?) e altre amenita', naturalmente escludendo il caso contrario, cioe' che sia l'"occidente" a provocarlo ( cosa molto probabile vista la batosta che hanno preso in Siria le bande dell'ÎSIS foraggiate dall"occidente") . Mi ricordo di un incontro che dei giornalisti hanno avuto con Putin, nel quale questi cercavano di convincerlo che Obama collocava i suoi missili in Polonia per difendere l'Europa da un attacco dell'Iran, e che certo non sarebbero mai stati usati contro la Russia. Putin ha riso loro in faccia chiedendo se davvero pensavano che si potesse credere ad una simile sciocchezza (l'Iran non ha ancora adesso missili di questa portata).
Non sono certo un russofilo, ma ai tantissimi russofobi che sono stati allevati in questi anni consiglierei di informarsi almeno su dove si trova la Russia, quale sia la sua capitale e magari quelche altra citta', la sua cultura, i suoi contributi alla scienza, etc. E' facile farsi convincere a demonizzare quello che non si conosce.
Comunque auguri a tutti.
fabio
16 marzo 2018 alle ore 14:36ATENZIONE però a non esagerare a inseguire i voti al centro. Toni concilianti, si, ma ricordiamoci che l'anima originale del movimento è combattiva, non buonista. Non vorrei alla fine ci trovassimo a rubare i voti del PD, della Bonino e della Boldrini, per perdere i temi piú importanti e lasciarli a questo cane:
https://m.youtube.com/watch?v=fgTmyKB9l3A
oreste ..
16 marzo 2018 alle ore 14:47Finite le elezioni ricomincia ad uscire tutto il merdaio!
Prima no vero?
Gilles
16 marzo 2018 alle ore 14:54È impressionante come non ci si renda conto del tranello che i partiti per via della Lega(branco di delinquenti come tutti quelli che non hanno mai voluto tagliarsi lo stipendio) stanno preparando contro il Movimento. Spero almeno lo abbiano intuìto Di Maio e i ragazzi eletti e gli riservino qualche bella sorpresona che spiazzi quei mafiosi di m!
Roberto S.
16 marzo 2018 alle ore 14:59Una volta sistemate le prime questioni ricordati che una delle priorità assolute da definire è quella della rivisitazione pensioni eliminando la vergognosa Fornero stabilendo la quota 100 o 41 anni di anzianità. Non lo dico come diretto interessato (59 anni e 39 di contributi) ma deve divenire sistema per:
A) dare il dignitoso rispetto e riposo per chi ha passato una vita al lavoro e dargli l'opportunità di condividere con i propri familiari tempo di giusto riposo.
B) creare opportunità lavorative per i nostri giovani con il giusto ricambio generazionale.
La Fornero ha ragionato solo su esigenze di cassa ma ha perso di vista l'impatto sociale dello sgorbio legislativo che ha partorito gettando nello sconforto milioni di persone.
Ma dalla bocca di quella racchia come pur anche dei suoi compagni di merende nessun cenno sulla riduzione dei vergognosi vitalizi....è si per loro paga sempre Pantalone.
Quindi Amici m5s questo è un tema che deve essere affrontato assolutamente con urgenza con certezza di risultato.
Fiorenzo Necci
16 marzo 2018 alle ore 15:03Gilles, dillo anche a noi quali sono i tranelli che ci stanno preparando!
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 16:34Si chiama spauracchio ed è spesso usato su questo blog da troll, piddini e da chi vuole ostacolare il lavoro altrui...
Vittorio D'ALO'
16 marzo 2018 alle ore 15:10Chiarimento per tutti. Secondo i nostri principi non dovremo fare alleanze con nessuno. OK! Fin qui sono d'accordo. Però così facendo cosa succederà?
Succederà che le altre forze politiche, per non perdere i loro privilegi (e soltanto i loro sporchi privilegi) si metteranno d'accordo sul come fare trovando scorciatoie o forzando le leggi (addirittura cambiandole) FREGANDOSENE completamente dei loro elettori (Lega, Pd, Forza Italia). Questo succederà e non sarà colpa di Di Maio e soci ma soltanto di tutti quegli italiani che non hanno votato per il Movimento perchè ci serviva il 40,1 per cominciare a cambiare il Paese. Ma così non sarà a meno che la Lega non smetta la camicia verde e ne indossi una piena di stelle. Ad majora.
giuseppe ambrogio
16 marzo 2018 alle ore 15:11ATTENZIONE! ATTENZIONE ! ATTENZIONE !
Con tutto il bene verso i nuovi eletti al Parlamento attenzione a B. Paga bene e potrebbe ottenere dei risultati come già in passato con altre forze politiche.
ATTENZIONE! ATTENZIONE ! ATTENZIONE !
fabio
16 marzo 2018 alle ore 15:16...e per favore, ora che le elezioni sono passate e lo possiamo dire: togliete (magari anche alla chetichella) la stronzata della macchina elettrica dal programma...che se gli italiani se ne accorgono poi ci ritroviamo all'improvviso a "percentuali da prefisso telefonico"!
Energie rinnovabili è un conto, ma la macchina elettrica...NO!!
Toccherebbe fare investimenti letteralmente epocali su infrastrutture e centrali elettriche, rimettendo magari in pista il nucleare, per condannare gli italiani a pochi km al giorno su una macchinetta da guidare come una utilitaria col serbatoio in riserva fissa... e che dal primo giorno di acquisto inizia a veder deperire le sue giá misere prestazioni!
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 15:34Fidati delle prestazioni; la Tesla va via che è una scheggia, la ripresa da incollarsi al sedile.
Diverso il discorso del rifornimento; se ogni italiano avesse bisogno della rete elettrica per rifornirsi, sarebbe da preuccuparsi, la rete ( e le centrali) dovrebbero darci 4 volte la potenza erogata, senza parlare dei trasporti industriali.
E' come le centrali atomiche a fusione; 30 anni fa ci hanno detto che fra 25 anni avremo tutta l'energia elettrica che ci serve, fatta dalle centrali a fusione.
Prevedere è difficile, specie il futuro.
Paolo TV
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 16:21Devo, 'na vorta tanto, appoggia' er Tecnico de Crocetta der Monticello: l'auto elettrica è già 'na realta' e va come 'n furmine, perchè er motore elettrico, eroga 'a coppia massima da subbito; er probblema de l'autonomìa, se risolverà, ma gia' pote' cammina' pe' 2-300 Km senza rumore e senza fumo, è n' gran risultato........(bisogna ovviamente evità che er probblema se sposti a monte co' centrali a carbone/gasolio pesante pe' carica' 'e batterìe....)
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 16:29https://www.youtube.com/watch?v=XeO8kG9kGJU
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 15:23La lega dice nel suo programma
"Abrogazione della legge Merlin e regolamentazione del fenomeno della prostituzione;"
non ho trovato niente sulla droga, ma sono d'accordo con Saviano; regolamentazione della droga (es. nel libro ZeroZeroZero ).
Questi sono 2 atti che toglieranno un po' di lavoro alle forze dell'ordine e daranno qualche alle casse statali; sarebbe spiacevole dovere dare 780 di pensione a chi ha fatto il gigolò, prostitute ecc. senza aver mai versato un caz**.
Paolo TV
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 15:49Paolozzzz, nun avranno mai versato n' cazzo, ma che cor tanto vituperato medesimo,'e categorìe da te aborrite, ce abbiano lavorato co' dedizzione e impegno, me pare validissimo motivo de riconoscente ricompensa da parte de 'a Nazzione....
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 15:52...perchè in fonno, facevano n' lavoro der cazzo, porelli....
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 16:12...cioè, io, nun 'o farei: ce vole tempra, facilità ar contatto umano, flessibbilità estrema ne l'orario de lavoro, tutte cose che io nun cell'ho.....
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 16:31Cosa dice la lega, francamente, a noi non riguarda. Sono i punti in comune con loro che devono interessarci e, per quel che riguarda la prostituzione, non va favorita, va favorito il lavoro perchè ci sono donne spesso "costrette" a prostituirsi a causa della loro povertà. Se tutti avranno il welfare, un lavoro e una paga dignitosa, di questa "librealizzazione" se ne ripotrà parlare.
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 16:41legge puramente fascista
ma vattene!!!
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 17:07harry haller
Anche i fornai, ma loro pagano le tasse...
Paolo Z
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 17:16viviana vivarelli
"legge puramente fascista"
sei forte...
7 mesi fa ero un legaiolo, ma dato che TU vorresti metterti con la lega,ORA, mi dai del fascista.
1)E' scritto sul manifesto in PDF della lega, di modificare la Merlin
2)Prova a dire a un esponente di casa Paund di legalizzare la droga. In california (e altri) hanno legalizzato la maria. Sono fascisti?
Quanta pasiensa co sta qua, sarà l'eta?
Paolo TV
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:17Ditemi perchè non fare finalmente qualcosa di veramente civile, qualcosa che vada finalmente a favore del popolo: nel caso del RdC, cosa significa quel "non ci sono i soldi" ripetuto a pappagallo da gente che non ha certo problemi ad arrivare alla fine del mese??? Certo sarà problematico, continuando a dissipare risorse in centomila inutili rivoli od in costosissime ed inutili grandi opere (come gli ottanta euro di Babbèo Tennista, i quali, ad es., ci costano dieci miliardi: eppure non ho mai sentito alcun accorato appello, contro una misura pure così costosa e decisamente "ruffiana", pensata più per attrarre consenso che per dare un aiuto utile e risolutivo verso una condizione di miseria incombente); cercate di guardare oltre il muro di menzogne che costruiscono infaticabilmente da una vita per tenerci chiusi nel loro "Truman show": credo fermamente che sia possibile, che sia assolutamente necessario, pensare ad una società in cui la povertà sia considerata un delitto contro la persona, e rispetto alla quale devono passare in second'ordine tutte le considerazioni che privilegino aspetti persino contrari al dettato costituzionale e costringano a spese che faranno sì contento qualche organismo sovranazionale, ma che lasceranno nell'indigenza e nel perenne ricatto e/o indifferenza di un "padrino" locale, di un Babbèo, di un Pornonano, del Mècojoni di turno, milioni di persone.....
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 17:27Zampano
"Se tutti avranno il welfare, un lavoro e una paga dignitosa.." E chi stabilisce che una paga è dignitosa? La paga di un italiano per un rumeno nelle sue lande, è molto alta, per un tedesco è una paga da fame.
Va bene, non ti piacciono i tras nelle case chiuse.
Gusti.
Però avevo messo 2 proposte, la prostituzione e la droga, e io la penso come il fu Pannella, Saviano, vedi il libro, per esempio, ZeroZeroZero.
Paolo TV
Bread
16 marzo 2018 alle ore 15:25Almeno a parole il movimento 5 stelle ci sta facendo sognare...ci sta ridando la speranza, la sensazione di un futuro migliore. L'augurio e'
che non devino dai loro buoni propositi lo, oggi piu' che mai necessita la presenza di persone oneste e dignitose,qualità che purtroppo sono andate perdute. Quello che mi rammarica e' che la politica ancora oggi ,reiterando ancora comportamenti fortemente personalistici ,non si sia ancora resa conto della distanza che la separa dai cittadini, dai problemi della quotidianita' con i quali noi tutti dobbiamo confrontarci giornalmente , cercando di restare a galla.
Giovanna Pellegrini
16 marzo 2018 alle ore 15:31Sono sicura che il Governo di farà!!
Alessandra Mameli
16 marzo 2018 alle ore 15:58Via i vitalizi, legge Fornero e decreto salva Italia! Ridateci la dignità e la speranza per un futuro migliore!!
Forza M5S , onestá e giustizia!
mario scano
16 marzo 2018 alle ore 16:23Dobbiamo governare noi del M5S
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 16:40'Vorrei' lo dicono i bambini
guarda che per avere la maggioranza alla Camera ci voglio 316 voti e noi ne abbiamo solo 225
viviana vivarelli
16 marzo 2018 alle ore 16:39E' tragicomico! Dopo aver fatto una legge elettorale che privilegiasse solo le coalizioni e mettesse nell'angolo il M5S, e dopo aver visto la medesima legge rivoltarsi contro i suoi autori e punirli con una sonora sconfitta dagli elettori, ora che Di Maio ha dato la Presidenza del Senato alla Lega a cui spetta come secondo partito, ora danno tutti di matto perché capiscono di colpo che se il M5S e la Lega si accordano per far passare qualche legge importante, tipo un nuovo sistema elettorale, hanno la maggioranza, ben 347 voti, e possono fare di tutto e loro sono fregati. E allora sono tutti lì a dire che questa combine non si può fare, che non esiste, che non è cosa, che non si può fare una alleanza di questo tipo, che i due partiti sono l'uno l'opposto dell'altro, e altre scuregge.... come se l'unione che volevano fare loro di Renzi con Berlusconi fosse una robetta, una cosina passabile e carina, e come se questa truffa delle coalizioni fosse validissima finché valeva tra di loro, ma il M5S per carità, il M5S non la deve usare, ci mancherebbe altro...!
Ora per carità, io non so cosa farà Di Maio e ho grande fiducia in lui ma vedere come i grandi truffatori siano rimasti fregati proprio da quel marchingegno che avevano messo in atto con tanta cura per distruggerci, sarò cattiva, ma mi dà una gioia tremenda.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 16:55Cara Viviana
non sei la sola a gongolare e non è finita, Brunetta non accetta che la lega scenda a patti con Dima, parla di tradimento leghista, mentre il cavaliere dice che se la lega tratta con Dima, allora Dima deve accettare l'intero pacco, il suo partito FI e infilarci dentro pure il PD! Sono davvero comici, quasi più di Franceschini e Gentiloni che invece di rassegnarsi al ruolo di bocciati dall'elettorato hanno ancora la faccia tosta per proporre l'abolizione di una delle Camere, affermando di volersi occupare personalmente di riforme. E dire che proprio questi individui tempo addietro chiamavano Grillo buffone...
ALBERTO G.
16 marzo 2018 alle ore 19:37E non ci vogliamo mettere il godimento di vedere i nostri tranquilli con la Lega che eliminano privilegi rimborsi rifanno una legge elettorale senza tramacci,difendono i più deboli alleviando i loro problemi e i professionisti competenti paonazzi con le vene del collo di fuori completamenti impotenti e disarmati che gridano al fascimo alla dittatura all'incostituzionalita per poi affaciarsi fuori dai Palazzi e vedere il popolo vero che tira la carretta e che sta soffrendo esultare per chi li sta tirando fuori dalla melma in cui questi melmosi ci hanno ficcato.
Nadia R.
16 marzo 2018 alle ore 16:44...e possibilmente senza PD. L'origine di tutti i mali.
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 16:46Russia & GB, una cosa molto preoccupante, dove la disinformazione regna sovrana. Mentre l'informazione è, come sempre partigiana. Quello che deve farci preoccupare sono le adesioni di paesi UE come Francia, Germania e degli USA alle pretese verità sbandierate dall'inglesi. Per quanto mi risulta la Russia no ha avuto accesso a nessuna delle presunte prove dichiarate degli inglesi. Siccome questo manovre hanno sempre obiettivi, a noi oscuri, a medio lungo termine, c'è di che preoccuparsi seriamente perché non sappiamo dove vogliono arrivare ne quali reali scopi nascondano. Magari è tutto vero o magari e tutta una montatura. Purtroppo a noi, comuni mortali, viene dato in pasto quello che la propaganda ritiene utile per imbonire la pubblica opinione. La cosa è molto più seria di quanto possa apparire.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 17:02Cercano scuse per cominciare una terza guerra mondiale, per questo l'Italia dovrebbe: uscire dall'euro/UE; riappacificare con la Russia eliminando le sanzioni; restituire all'America le sue atomiche qui dislocate e prendere la strada della neutralità per evitare coinvolgimenti diretti. Finchè c'e' gente come Gentiloni che si inchina a Soros, Obama, Clinton, Macron e altri guerrafondai stranieri, il rischio è alto.
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 17:43 Potrebbe essere uno scopo possibile anche perché PUTIN con la creazione BRICS e la sua manifesta intenzione a voler nazionalizzare la banca centrale russa, sta danneggiando certi piani espansionistici occidentali. I tentativi di stroncarlo, fatti fino ad oggi: sanzioni, abbassamento del costo delle materie prime di cui la Russia e ricca, guerra civile Ucraina, Siria, ecc, ecc. non hanno avuto gli effetti sperati . Putin è ùal suo posto più saldo di prima. Per quanto riguarda l'Italia, con oltre 40 basi militari USA, ha sempre fatto poco e non farà niente al riguardo. La cosa ridicola è che in questo paese si organizzano manifestazioni contro il fascismo, che non hanno alcun senso o valenza, in quanto il fascismo può essere esercitato se sei al potere , non vedo come possa essere esercitato dalle micro opposizioni,. Niente si fa contro il colonialismo, che di fatto, stiamo subendo da oltre 73 dagli "amici" USA.
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 18:31Zampano
Non penso che Aviano o Vicenza o Napoli siano state affittate agli USA. In pratica se le sono prese, perchè l'Italia ha perso, come la Germania o il Giappone. Che hanno basi USA.
Dovremmo avere uno sponsor per toglierci la NATO dai nostri obblighi, e le basi USA, come l'URSS, o la Cina.
Mi dici che l'URSS non c'è più e la Cina non si metterà, per noi, contro la superpotenza, che oltretutto siamo visti come voltagabbana?
Mmmh... Penso a un'altra soluzione. Aspetta un attimo.
Paolo TV
Maria Luisa Vargiu
16 marzo 2018 alle ore 16:47Da discussione "Tagadà" La7 di questo pomeriggio sembra di capire che anche Luigi Di Maio sia terrorizzato dal ritorno alle urne (2018).Sarebbe il suo secondo mandato.Buon senso e ragione vorrebbero che quest'ultimo dovesse valere cinque anni (2023) e non sei mesi.
Tutto questo saprebbe non di "Buon pastore" ma di "ingenuo agnello" e a Pasqua soprattutto ai "lupi politici" l' agnello piace.
Fortunatamente Di Maio e i rieletti non sono agnelli e "digrignando" cervello e denti glielo dimostreranno !
mario scano
16 marzo 2018 alle ore 16:48QUALCUNO MI AIUTI. DA QUANDO IL BLOG HA CAMBIATO DENOMINAZIONE NON RIESCO PIU' A SCRIVERE COMMENTI CERTIFICATI. MI FA LOGARE, INFATTI IN ALTO A DESTRA COMPARE LA SPUNTA VERDE COL MIO NOME, MA NON POSSO NE'COMMENTARE NE' VOTARE I COMMENTI. MI DICE CHE DEVO AUTENTICARMI.
SE PROVO A SCRIVERE UN COMMENTO DOPO ACCETTAZIONE ED INVIO MI COMPARE UNA SCHERMATA NERA CHE NON SCOMPARE FINO A CHE NON CHIUDO LA PAGINA.
AIUTATEMI E' SNERVANTE DOVER OGNI VOLTA APRIRE L'EMAIL PER CONFERMARE UN COMMENTO.IL BLOG NON CE LA FA A RISPONDERMI PERCHE' OBERATO DI DOMANDE. ANTICIPATAMENTE GRAZIE A CHI SAPRA' AIUTARMI A RISOLVERE L'ENIGMA
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:46bona fortuna.....
https://www.youtube.com/watch?v=ow0kQBwWZxc
enzo bargellini
19 marzo 2018 alle ore 10:32Gentile signor Mario,si certifichi cosi non cisarà più bisogno della mail di conferma ai commenti.
Inoltre se abitualmente si fanno pulizie generali della "cronologia esplorazioni" occorre ogni volta rifare il login.
Saluti e cordialità dalla Romagna.
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 16:59leggo tanti commenti privi di senso e che porterebbero alla fine del movimento.
con la smania di andare al governo vi sono quelli che farebbero patti con la lega senza capire che il ***** e la lega sono due forze politiche antagoniste che dissentono sui principi fondamentali di economia e di tutela delle classi meno abbienti.
fare accordi con la lega vuol dire dare legittimazione ad un partito che è stato al governo con il delinquente, che ha rubato a più non posso, che ha in progetto una tassazione che favorisce i ricchi e toglie servizi alla povera gente, che è tuttora legato a filo doppio con uno dei più grossi malviventi esistenti in italia.
luigi, lascia perdere la lega, tutt'al più cerca di fare con salvini una legge elettorale decente anche se temo non sarà una cosa facile perché lui insisterà per il premio di maggioranza alla coalizione, cosa per noi improponibile.
tanti auguri e un abbraccio, tienici aggiornati.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 17:19Hai mai pensato che mentre noi scriviamo o postiamo commenti comodamente e a pancia piena, la gente muore di fame e si aspetta una risposta dalla politica, quella che ha votato? Una risposta che non può essere aria fritta, semplici slogan e "no, no, no", ma che deve essere pratica e soddisfare le loro esigenze. Concretezza. Ora, quali sono le due correnti politiche più votate? Hanno dei punti in comune? Possono lavorare insieme per ottenere qualcosa prima delle elezioni? Se la riposta è sì, facciamoli lavorare e diamo fiducia ai nostri rappresentanti. Non c'e' alleanza e alcune delle proposte che hanno punti in comune possono già essere realizzate.
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 17:34@z. la gente che muore di fame non migliorerà certo la propria condizione con dei provvedimenti che possono essere condivisi con la lega; il reddito anti povertà, che è quello che risolverebbe la necessità primaria del nostro paese, non verrà mai approvato dalla lega che guarda piuttosto ad alleviare le tasse ai ricchi.
Nadia R.
16 marzo 2018 alle ore 17:00MoVimento... Ti ho ringraziato anche oggi? Da quando molti anni fa mi hai aperto gli occhi non smetto di farlo, come chi è grato per un pericolo scampato. Ero "di sinistra", poi mi hai aperto la mente, il cuore, l'anima, gli occhi e HO VISTO e sto vedendo. Mi sento come un neonato al quale è stato reciso il cordone ombelicale ed ora può respirare a pieni polmoni. Non è bello ciò che vedo, e perciò ho bisogno di te, disperatamente, sei la mia unica speranza, la mia unica realtà. (Grazie Beppe).
Gilles
16 marzo 2018 alle ore 17:29"Basta aprire gli occhi per non vederli più!"
alessandro caliari
16 marzo 2018 alle ore 17:01Intanto complimenti al Movimento e a Di Maio per il risultato ottenuto e complimenti agli italiani che hanno avuto il coraggio di cercare il cambiamento vero e non le farfalle. In questa fase è scattato uno dei tipici riflessi condizionati della classe dirigente italiana, vecchio come il cucco, che si può sintetizzare nell'espressione: saltare sul carro del vincitore. Il Movimento non si faccia abbagliare da questi raffinati signori: non hanno niente da dare, vogliono solo prendere. Ed inoltre non sono neanche tanto in gamba come vogliono dare a credere, non è per mancanza di capacità, è che non studiano.
Distinti saluti
Alessandro Caliari
fabio
16 marzo 2018 alle ore 17:02(Non riesco a mettere questo messaggio nella discussione di prima sulla MACCHINA ELETTRICA, allora qui....)
Si, lo so che un'auto Tesla ha 500 impressionanti cavalli... bellissimo, il problema è che se acceleri e freni un paio di volte (lasciatemi esagerare per esprimere il concetto) poi... non arrivi a destinazione! E allora devi guidare come un tassista genovese!! I 500 ho sono per giocare ogni tanto.
Inoltre, per ricaricare impieghi una giornata (o mezz'ora per una semicarica, coi 150kW (!!) del Tesla Charger) Ora, ditemi cosa succede al ponte di Pasqua quando tutti partono....tutti devono ricaricare in un impianto, dopo 3-400 km, impegnando quello spazio per un sacco di tempo! La rete, inoltre, viene sovraccaricata improvvisamente con milioni di terawatt...
Praticamente: italiani, beccatevi sta sola, così la smettete di andare in giro!! Spero non vogliamo arrivare a trattare sul serio questi argomenti... che poi ci troviamo alle "percentuali da prefisso telefonico"
Ripeto: togliamo subito il costosissimo giocattolo dell'auto elettrica dal programma se vogliamo il bene degli italiani e del movimento...
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:31...credo che, posto che il processo di ricambio totale del parco circolante non sia istantaneo ma prevedibilmente lungo (almeno 10 anni, credo), sia prevedibile di pari passo un analogo processo di adeguamento delle infrastrutture e di ricerca verso fonti di approvvigionamento energetico meno "impattanti": l'era del carbone e degli idrocarburi, dovrà finire comunque.....
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:33..e guidare come un tassista genovese, sarà davvero l'ultimo dei problemi....
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:38...artrimenti, ce sta sempre er piano "B".....
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-windkey/esterne021728150204173227_big.jpg
De_Sanctis
16 marzo 2018 alle ore 17:15E' una liberazione
non veder più la faccia da schiaffi di Renzi
tutto il giorno in televisione.
Grazie a tutti gli italiani per avermi tolto il disgusto di vedere la faccia ed ascoltare le balle di Renzi per 24 ore al giorno in TV.
Paolo De Sanctis
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 17:16avete paura che destra e pd si accordino e vadano al governo?
bene, lasciamoceli andare, così dovranno fare una manovra lacrime e sangue per evitare sanzioni europee ed impedire l'aumento dell'iva nei prossimi anni; la lega non riuscirà ad attuare nessun punto fondante del suo programma, il pd si ridurrà al lumicino ed alle prossime elezioni avremo con certezza il consenso necessario per governare autonomamente il paese.
se nessuna forza politica ci darà l'appoggio esterno per governare e realizzare il nostro programma meglio aspettare, in fondo siamo in parlamento da soli cinque anni e siamo arrivati ad un meraviglioso consenso grazie alla coerenza ed alla scelta di non scendere a compromessi.
Max Stirner
16 marzo 2018 alle ore 17:19condivido, ma non credo che lo faranno. Son cose che capiscono persino loro
Ciao
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:25Se il PD ed il Pornononno facessero un accordo, dovrebbero difenderlo con le cariche della Polizia un giorno sì e l'altro, pure......
Paolo Z.
16 marzo 2018 alle ore 17:34Ma anche il governo M5S dovrà cancellare l'aumento dell'IVA fine anno e fino 2019.
12 MLD entro il 2018, e 20MLD entro il 2019.
E non sono pochi.
Altro che reddito di cittadinanza, o tassa piatta.
Paolo TV
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 17:58paolo, certo che anche il movimento, se dovesse andare al governo, dovrebbe sventare l'aumento dell'iva e fare la manovra correttiva necessaria per mettere i conti in ordine!
la cosa non mi sembra possa essere messa in discussione.
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 17:24Governare implica, per sua natura, scendere a compromessi. Il problema sarà in che misura potranno essere fatti e con chi. Personalmente miro alla sostanza. Se gli accordi sono chiari su obiettivi precisi e conclamati, se possono essere raggiunti con la Lega coi i DS o con chiunque voglia condividerli, mi è del tutto indifferente. L'etichette di destra, sinistra, fascista e simili, non hanno senso, ne sostanza, ormai da molto tempo. Basterà valutare i provvedimenti fatti dalla "cosi detta sinistra" per dare il valore reale all'etichette di maniera. Le uniche etichette che si potranno apporre saranno: giusto, non giusto, corretto, scorretto, sociale, asociale, civile, incivile, onesto, disonesto. Questo senza voler considerare come è quando è nato il gioco delle parti, perché è nato, chi lo ha spinto e sostenuto e per quali fini.
Pensiero *****
16 marzo 2018 alle ore 18:05La sedicente "sinistra" ha già governato la scorsa legislatura, che altri disastri vuoi vedergli fare prima di renderti conto che sono fatti della stessa sostanza delle feci del mio cane.
PS. tra PD e LeU c'è più del 75% di parlamentari della scorsa legislatura, sono i partiti che hanno ri-piazzato la maggior parte di vecchi parlamentari. Praticamente l'opporto del M5S che ha mantenuto circa il 25% di ex parlamentari.
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 18:31Come pensiero non è molto profondo. La generalizzazione etichettata è, di per se, dannosa. Ricordati che un uomo può sparare se gli dai l'arma. Per arginare le potenziali malefatte dei soggetti di "sinistra", basta eliminare le merde, che sono molte, con l'acqua ad alta pressione. Stessa cosa per le merde di "destra" che non sono poche. Basta metterli in condizione di non nuocere, emarginarli. Certo, se si parte dal presupposto che tutto il male sia da una parte e tutto il bene dall'atra , non solo non si farà mai un passo avanti ma rimarremmo, noi stessi, prigionieri tra due dilemmi che non hanno e non potranno mai avere una risposta assoluta.
Italo
16 marzo 2018 alle ore 17:24Di Maio, con il Partito Democratico, anzichè parlare di Programmi, parla di nomi da voi accettabili.
Gentiloni agli ESTERI,Minniti agli INTERNI, Cantone alla GIUSTIZIA, Carrozza alla PUBBLICA ISTRUZIONE, credo possano essere tranquillamente associati ad un Governo M5S-PD.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 17:32Il PD con il M5S non c'entra una cippa, mica ha vinto le elezioni. E' fuori dai giochi perchè è stato bocciato dagli elettori...
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 17:35Caro Italo,
questa è un idea balzana, che può venire in mente solo a un piddino.
Pensiero *****
16 marzo 2018 alle ore 17:40Hai citato uno che con i soldi dei cittadini regala due banche a Intesa Sanpaolo e lascia suicidarsi i risparmiatori truffati. Hai citato uno che si è accordato con i trafficanti di esseri umani per rinviare la loro fuga dall'Africa, migrazione che è bene ricordarlo è conseguenza diretta di tutti gli interventi americani francesi e inglesi che i governi italiani hanno appoggiato. Hai citato un altro che non vede il traffico illecito di rifiuti sotto al proprio naso.
Insomma, se la tua era una battuta sappi che qualche idiota iscritto all'ordine dei giornalisti potrebbe interpretarlo come un avvicinamento della base del M5S al partito delle banche fallite, il che è palesemente una stupidaggine.
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 17:42dovresti vergognarti solo a pensare ipotesi simili;
lascia perdere il movimento, di quelli come te ne facciamo volentieri a meno; anzi, quelli come te non li vogliamo proprio!
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:57...cioè, l'Italiani j'hanno detto chiaro e tondo de levarse da 'i cojoni, e er Movimento, ce se dovrebbe pure accorda'???? Non scherziamo,.......
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 17:29z. la gente che muore di fame non migliorerà certo la propria condizione con dei provvedimenti che possono essere condivisi con la lega; il reddito anti povertà, che è quello che risolverebbe la necessità primaria del nostro paese, non verrà mai approvato dalla lega che guarda piuttosto ad alleviare le tasse ai ricchi.
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 17:48AH DAVVERO? PERCHE' C'E' SOLO IL REDDITO TRA LE PROPOSTE? E GLI ALTRI PUNTI IN COMUNE? QUINDI ELIMINARE LA LEGGE FORNERO NON AIUTA I PENSIONATI? TOGLIERE LE SANZIONI A PUTIN E RIALLACCIARE I COMMERCI CON LA RUSSIA NON AIUTA LE AZIENDE ITALIANE A PRODURRE DI PIU' E DI CONSEGUENZA GLI OPERAI? FORSE ELIMINARE IL JOBS-ACT NON AIUTA I LAVORATORI E GLI GARANTISCE MAGGIORI DIRITTI? SCUSA, MA IN CHE MONDO VIVI? IN QUELLO DEI PARTITI E DELLE IDEOLOGIE, DESTRA, SINISTRA ETC, TIPO TIFOSERIA CALCISTICA? SONO I PROVVEDIMENTI CHE CONTANO E CHE CAMBIANO LA VITA ALLE PERSONE, NON I NOMI DEI PARTITI E QUESTO IL M5S LO DICE DA ANNI E SEMPRE DA ANNI CERCA DI CAMBIARE LE COSE! RIPETO, CONTANO LE PROPOSTE E L'ATTUAZIONE DELLE STESSE, NON I COLORI DI PARTITO!!!
Pensiero *****
16 marzo 2018 alle ore 17:51Hai ragione, come non ricordare anche interventi scellerati del PD a favore dei banchieri e degli imprenditori che inquinano l'ambiente a scapito della salute e delle finanze dei cittadini per bene e dei lavoratori che si sono visti privati di tutele conquistate in anni di lotta sindacale (quando i sindacati stavano dalla parte giusta).
daniele p.
16 marzo 2018 alle ore 18:19@z. ma cosa c'entrano i partiti, qui si tratta di priorità opposte; un consiglio, lascia perdere il movimento e datti alla lega!
l'unica cosa da fare (se possibile) con salvini è una nuova legge elettorale quanto prima senza andare per le lunghe con proposte che richiederebbero troppo tempo e non sarebbero realizzabili nell'immediato come ad esempio la soppressione della legge fornero.
poi tu dai per scontato che la lega si distacchi del tutto dalla coalizione con la quale ha ottenuto il risultato di oltre il 37%.....
scordatelo!
se rimane nella coalizione quasi nessuno dei punti che hai elencato potrebbe essere realizzato.
De_Sanctis
16 marzo 2018 alle ore 17:40La priorità assoluta dev'essere data all'azione di taglio drastica della spesa pubblica improduttiva che finanzia "non i servizi ai cittadini" ma corruzione e sprechi di ogni genere (vedi opere pubbliche ed enti inutili). MENO INVESTIMENTI IMPRODUTTIVI (CHE ARRICCHISCONO SOLO POCHI AMICI SPONSOR DEL PARTITO) E PIU' INVESTIMENTI PRODUTTIVI CHE CREANO BENESSERE PER TUTTI. I piani ci sono già (vedi quello Cottarelli) ma la malapolitica ben si è guardata dall'applicarli. Con un risparmio di decine di miliardi di euro sarà possibile finanziare un circolo virtuoso. L'aiuto ai cittandini in difficoltà, l'efficientamento ed ammodernamento della macchina statale, il rilancio dell'economia attraverso tagli fiscali a vantaggio dei cittadini e delle imprese ma ancor prima degli investimenti produttivi. Chi ha le mani libere e vuole farlo in 5 anni rilancia l'Italia.
Paolo De Sanctis
ROSALIALETORIO
16 marzo 2018 alle ore 17:40IO SONO PROFONDAMENTE COSTITUZIONALISTA,MA LEGGENDO LE SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE FINO AGLI ANNI 80 ,QUANTE LEGGI RIECCHEGGIANO IL SISTEMA FASCISTA VIETATO E SONO RIMASTE COSTITUZIONALI!iO HO VOTATO E VOTERO'PD,MA RISPETTO IL VOTO DI MAGGIORNAZA E HO FIDUCIA IN CHI ANCORA NON APPARE TROPPO COMPROMESSO in vicende giudiziarie (a parte RAGGI)AUGURI!
harry haller
16 marzo 2018 alle ore 17:59...vergognati...
https://www.youtube.com/watch?v=9b83G2TZIl8
Zampano .
16 marzo 2018 alle ore 18:15Cara Rosalialetorio
apprezzo l'onestà con cui ammetti di votare per altra corrente di pensiero. Non trovi però contraddittorio il fatto che qui ti lamenti di presunte vicende giudiziarie del M5S ma non guardi il fatto che già al tempo in cui c'era Bersani fungeva da segretario il PD aveva 400 indagati al suo interno? Non pensi agli scamdali recenti del PD come a quello di De Luca e della monnezza; o magari di Banca Etruria; di Mafia Capitale; delle famiglie Renzi-Boschi, etc.? Cioè, se fossi coerente, dovresti essere la prima persona a dire: "non mi riconosco nel partito in cui ho sempre creduto e prendo le distanze da questo, perchè da anni commette illeciti". Invece lo difendi, dimostrando così di essere concorde con tutte le porcate che questo ha fatto fino ad oggi (da legge Fornero a jobs-act, da favorire le lobby farmaceutiche con i vaccini a raddoppiare le tariffe dei farmaci, dal regalare soldi alle cooperative a difendere il business delle Ong etc).
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 18:53Il tuo commento:
"Brava, fai onore alla tradizione, anche se la tradizione, è da un pezzo, che non fa onore a chi la vota. Poi, un consiglio disinteressato: non ti
mettere sul piano degli indagati perché con i DS perdi e perderai sempre, per cappotto, contro il M5S.
Ciao
mauro morgante
18 marzo 2018 alle ore 07:37Brava visto che sei cosi leale prova a mettere sulla bilancia il bene che a fatto il PD e il male poi guarda attentamente dove pende, in tutto esiste buono e cattivo devi solo valutare se il buono e maggiore continuare ma se e' al contrario devi cambiare, ce' una storia di un giovane buono che salendo sui monti coperti di neve dove il freddo era cosi intenso che gelava tutto e tutti, incontro una vipera che chiese al giovane di prenderla su per portarla a valle dove si sarebbe salvata e il giovane disse no perche tu mimorderesti e sarei io a morire la vipera promise di non farlo visto che lui l'avrebbe salvata cosi il giovane prese la vipera se la mise in petto per tenera piu calda ma quando arrivarono a valle la vipera morsico il giovane e il giovane le disse mi avevi pomesso che non lo avresti fatto e la vipera rispose tu sapevi chi ero perche ti sei fidato? non e' il lupo ma il serpente che cambia pelle ma non il vizio.Sbagliare e' umano ma perseverare e' sciocco
umberto argento
16 marzo 2018 alle ore 18:07E' l'unica strada da seguire, anche in futuro.
Se Salvini sa cosa vuole da grande, potrebbe iniziare a pensarci subito.
Deve decidere da che parte vuole restare, se vuole, un paese saccheggiato! O iniziare a governarlo, con un pizzico di serietà?
Eticomorale
16 marzo 2018 alle ore 18:14Raggiungerò il massimo della felicità quando vedrò scomparire da questo blog e da tutte le parti la demenziale e pervicace insistenza nel dover continuare a etichettare con termini ormai desueti, superati dalla realtà: DESTRA/SINISTRA. Quando spariranno dal linguaggio corrente e saranno sostituiti da GIUSTO/INGIUSTO, CAPACE/INCAPACE, DISONESTO/ONESTO, CORRETTO/SCORRETTO, CIVILE/INCIVILE, ecc. Vorrà dire che siamo entrati nel pieno spirito del M5S. La differenza è sempre stata fatta non dalle ETICHETTE DESTRA/SINISTRA, che sono scadute da almeno trenta anni, ma dai provvedimenti politici e sociali portati a termine. Credetemi ci sono uomini di valore squallidi soggetti da tutte le parti. L'importante sarà emarginare la melma, che da sempre si è insinuata nella cosa pubblica, e fare emergere gli uomini di valore.
Gaetano Di Domenico
16 marzo 2018 alle ore 19:17Ricordo i primi 3 provvedimenti fondamentali per dare ossigeno agli italiani:
- Abbassare le Tasse per rendere possibile la vita dei lavoratori autonomi allo stremo, delle Aziende, affinché assumano giovani, ...;
- Uniformare tutti i lavoratori (inclusi i parlamentari) a percepire la Pensione, avendo almeno 40 anni di contributi e/o con 60/62 anni di età, con obbligo per le aziende di assumere i giovani, al posto di chi va in pensione; e rendere minore la forbice fra pensioni massime e minime;
- aiutare i disoccupati (per cause a loro non imputabili), le casalinghe (in quanto svolgono un'attività "sociale" importantissima).
Per le coperture basta fare un censimento e verificare come viva ogni cittadino, partendo dal codice fiscale... (rendo l'idea?). Grazie e buon lavoro a tutti.
Gaetano Di Domenico
16 marzo 2018 alle ore 19:29Ah, dimenticavo: abrogare la specie di "legge" sui vaccini, e restituire ai cittadini la possibilità di scelta delle cure mediche, così dettate dalla Costituzione Italiana, sulla quale i ministri giurano!!! Almeno la leggessero, Ministri e tutti i cittadini, per migliorare il sistema sociale...
Grazie.
Robona
16 marzo 2018 alle ore 20:09Il Salvini non é malaccio, si potrebbe fare una alleanza con lui, molti punti sono in comune con il nostro movimento, e appare essere, per l'interesse del paese.
gennaro a.
16 marzo 2018 alle ore 21:20Non ci dobbiamo fidare dei salvini di turno come dice Luigi Di Maio, ma degli elettori della Lega, con quelli il movimento 5 stelle deve fare alleanza.
Francesco Zurlo
16 marzo 2018 alle ore 22:20Qual è il programma della Lega e di Salvini per il sud del Paese ? Almeno questo ce lo volete dire ? Perchè se noi meridionali dobbiamo regolarci sul passato il solo pensare di fare un accordo con la Lega è un tradimento . E' una questione di dignità del sud ed il sud ha dato fiducia al M5S.
roberto valle
16 marzo 2018 alle ore 20:15Secondo me prima di ogni altra cosa ci sono 3 punti di partenza fondamentali..1 rifare subito una legge elettorale che sia meno criminale di questa..2 fare subito una severa legge anticorruzione ,dove a chiunque venga beccato gli venga sequestrato tutto il patrimonio e carcere a vita!3 far rispettare e far rinascere la costituzione italiana !cito un solo art:" L'articolo 53 della Costituzione della Repubblica Italiana recita: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.Ed aggiunge: Il sistema tributario è informato a criteri di progressività."...a qualcuno sembra che questo art sia stato rispettato fino ad ora? o il diritto al lavoro di tutti ?Dobbiamo ripartire dal fatto che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro ! e non fondata per parassiti che vivono del lavoro altrui !!
gennaro a.
16 marzo 2018 alle ore 21:12Il PD diceva spesso al movimento 5 stelle che cosa vuole fare dei voti dei cittadini, il movimento 5 stelle ha dimostrato che i voti dei cittadini li usava per le cose giuste, a differenza del PD che vuole congelare i voti per le cose giuste e li usa per queste merdate
gennaro a.
16 marzo 2018 alle ore 21:33Mi riferisco alle merdate che ha approvato oggi.
Francesco Zurlo
16 marzo 2018 alle ore 22:12Ci vogliono figure alla presidenza di camera e senato che garantiscano che il nostro programma si trasformi in leggi. Per quanto riguarda la partita del governo alcune cose sono sotto gli occhi di tutti: 1) Ci servono una caterva di voti, 2) Non possiamo umiliare chi ci deve dare questi voti; 3) Un governo a guida 5 stelle deve segnare una netta discontinuità col passato. Un bel rebus, buon lavoro!
luciano mequio
16 marzo 2018 alle ore 23:00... e allora, si!!! Taglio dei vitalizi. Non é gelosia... io ho tutto: moglie, figli, lavoro, casa... é, e deve essere, ridistribuire la ricchezza verso un livello piú cittadino. Voglio, quindi, a Montecitorio, un presidente M5s. WWWWWWWW M5S!!!
andrea a44
16 marzo 2018 alle ore 23:14 il pddino moribondo che ancora sbatte le ali
pierangelo diane
16 marzo 2018 alle ore 23:45ho avuto il piacere di leggere buona parte dei vostri commenti, però ho notato che NESSUNO ha accennato di ELIMINARE le REGIONI AUTONOME E I LORO STATUTI ( forse, scusate l'ignoranza, ma è una cosa anti costituzionale?) e l'altro argomento, che sarebbe una fonte di ricchezza non indifferente, è quello di riaprire le CASE CHIUSE e di conseguenza, " CHI VUOLE" fare questo mestiere ( sia uomo che donna ) deve farlo in determinati luoghi ( una volta ai miei tempi si chiamavano CASINI) sottostando a visite mediche regolari, periodiche e PAGANDO LE GIUSTE TASSE.
roberto valle
16 marzo 2018 alle ore 23:30E tutti (compreso il sottoscritto)perdiamo di vista i DIRITTI ESSENZIALI! E se ci pensiamo un attimo ci viene da dire:ma come ho potuto essere cosi' uguale ai politici che ci hanno governato fino ad ora! E parlo del diritto alla salute !Pensiamo alla terra dei fuochi o anche alle morti che succedono intorno all'Ilva e al fatto che nessun governo si sia preso a cuore queste situazioni dove si lasciano morire persone e bambini a causa delle tossicita' dell'ambiente !Il diritto alla salute che manca a quelle persone che non possono pagare le cure,perchè se non paghi puoi aspettare anni per avere una diagnosi !Il diritto ad avere la casa ricostruita dopo un terremoto in tempi brevi dato che i soldi li abbiamo versati con le accise e piu' di quelli che servirebbero !Il diritto di molti anziani che non hanno pensione a sufficienza per arrivare a finemese e magari vengono anche sfrattati! Ora mi vengono in mente solo alcuni dei diritti essenziali di cui bisognerebbe occuparsi e che vengono ancora prima di altri diritti che pur sono importanti !Magari molte delle persone che votano M5S sono delle persone per bene ma riserviamo un'attenzione speciale a quella parte della popolazione che non ha neanche piu' la forza di battersi ed andare a votare!
Giusto Collot
17 marzo 2018 alle ore 09:32Là contraddizione in termini del PD. "Ci hanno votato per stare all'opposizione". Quando mai si è visto che i cittadini votano per stare all'opposizione, essi votano per vincere le elezioni, il PD ha perso le elezioni perché parte dei suoi elettori non crede più in loro, in un periodo di lunga crisi avevano l'opportunità di dare buoni esempi (che potevano impedire la fuga di voti) quale eliminare i vitalizi, diminuire gli stipendi ai parlamentari, insomma dire 'siamo sulla stessa barca' e dividiamo insieme i sacrifici (molti ipocritamente direbbero che non si tratta di cifre importanti che risolvono la problematica, l'importante era operare in modo che il messaggio fosse: "siamo con voi e partecipiamo nelle difficoltà"). Non vi è stato neanche il coraggio di dire che la situazione economica è grave, anzi ci dicono che c'è la ripresa per poi programmare l'aumento dell'IVA al 24,5% chiaro sintomo che non tutto va bene come dicono, ma che c'è la necessità di 'rastrellare' ancora denaro sulle spalle di tutti i cittadini. Infine mi piace la chiusura a riccio del PD nel non dare apporto esterno al Movimento, dicono avete vinto ora governate. Omettono che questa legge elettorale ha tolto il premio di maggioranza (apposta per non far governare il Movimento), una metafora può essere questa: "quando attraversiamo noi il deserto ci date 510 litri di carburante mentre quando dovete attraversarlo voi ve ne diamo 320 litri, è ovvio che poco oltre la metà del percorso sarete costretti a dovervi fermare nel deserto", sono evidenti le ovvie problematiche e conseguenze che ne derivano.
cosimo calabrese
17 marzo 2018 alle ore 09:48SONO SICURO CHE VOI RIUSCIRETE A SPUNTARE IL MEGLIO PER IL BENE DEL POPOLO E DELL'ITALIA, LA VOSTRA ONESTA' E' SUBLIME E NOI CI CREDIAMO DAVVERO IN VOI, IL 4/3/2018 LO ABBIAMO DATO IL NOSTRO SEGNALE, IN BASE A QUELLO LAVORERETE NEL MIGLIORE DEI MODI, ANCHE A NON FARE ALLEANZE E ANDARE AL VOTO, PER NOI E' SEMPRE UNA BUONA DECISIONE POICHE' DOPO LA VOSTRA VALUTAZIONE SIAMO CERTI CHE AVRETE SCELTO LA MIGLIORE, BUON LAVORO W IL M5S.
Giuseppe Maritati
17 marzo 2018 alle ore 09:48Il senso del voto è nettissimo: M5S, Lega e Pd sono le prime tre formazioni scelte per governare questa Repubblica, unita e indivisibile come vuole la Costituzione. Siamo quindi di fonte a una grande sfida sociale, culturale e territoriale, ma crediamo che sia ancora possibile riscattare il presente se prevale l'unità delle forze e se si instaura un nuovo metodo di comunicazione umana, fondata sull'urgenza dei problemi reali che sono: lavoro, scuola, istruzione, futuro delle nuove generazioni che hanno tutto il diritto di conoscere chi, cosa e come si decide oggi per il domani.
Robona
17 marzo 2018 alle ore 12:48Un Parlamento al servizio dei cittadini sembra un'utopia eppure dopo le rivoluzioni dell'800 e ancora il traguardo da raggiungere.
Ormai non siamo piu' capaci di immaginare un parlamento fatto di persone da noi elette e che certamente durante il mandato faranno gli esclusivi interessi dei cittadini e della Nazione, non può essere, c'è qualcosa che ci sfugge. Se ritorniamo indietro nel tempo al concetto di prima forse ci eravamo un pò avvicinati, la politica per passione o per amor di patria qua e là emergeva, ma oggi non più, forse per colpa nostra, degli elettori voglio dire ma come abbiamo fatto mandare in alto, nel parlamento, chi ci rubua il futuro, come abbiamo potuto affidare il nostro futuro ad una classe politica composta solo da incapaci e assetati di danaro ? il nostro naturalmente. Ora Macron e la Merkel si dicono preoccupati per questo girare le spalle alla vecchia classe politica, e temono instabilità anzichè ringraziarci per aver "osato" girare le spalle si dicono preoccupati per i mercati, e per l'Europa. MA DOVE ERANO QUANDO i GOVERNI CREAVANO POVERI, LI CREAVANO CON UNA CADENZA DA PERFETTO E PERPETUO ALGORITMO,dove erano ? come ha detto la Merkel riferendosi all'america di Trump " e tempo che l'Europa prenda in mano il suo destino...."
anche per gli Italiani è tempo di prendere in mano il proprio destino.
Un augurio a Di Maio per la sua "missione impossibile", auguri perchà sopravviva al Cavaliere, a Salvini a Renzi a Verdini e a quant'altro, solo una certezza può avere, con lui tutti noi.
tobia
17 marzo 2018 alle ore 19:32Il dodecalogo di TOBIA per i primi 100 giorni del nuovo governo:
1. Responsabilità civile dei giudici: ripristinare il risultato (80%) del referendum dl 1987 cancellando la legge VASSALI del 13 aprile 1988 (se fanno errori per leggerezza, negligenza, malafede o altro devono pagare di tasca loro non NOI, Così si potranno evitare i casi Totora ed altre migliaia di anomalia che leggiamo sui giornali quotidianamente
2. Parità di diritti tra stato (inclusi tutti gli enti anche le agenzia entrate) e cittadini (Non sudditi ma cittadini ripristinare la validità dello statuto del contribuente).
3. Abolizione finanziamenti ai partiti, ai giornali, ai sindacati, ecc.
4. Riduzione del 75% del consiglieri di amministrazione delle società a partecipazione pubblica con solo gettone di presenza. Eliminare le nomine politiche ma per titoli ed esperienza)
5. Definizione del massimo degli emolumenti ai grand comis (Max 25 volte lo stipendio minimo)
6. Definizione del massimo delle pensioni (Max 25 volte la pensione minima)
7. Riconoscimento della PARI DIGNITA' del lavoro manuale con quello intellettuale. (A 15 anni chi vuole può scegliere di fare la scuola per attività manuali presso un Maestro artigiano (come nelle botteghe del rinascimento) sia esso un barbiere, un fabbro, un idraulico, un elettricista, ecc.
8. Responsabilizzazione della burocrazia: Diritti certi e tempi certi con la indicazione del responsabile degli adempimenti.
9. Riforma del fisco: Detraibilità delle spese principali (Auto, sanità, formazione, spese per professionisti (avvocati, commercialisti, notai, ecc)
10. Nazionalizzazione della sanità Una procedura uguale per tutta l'Italia farebbe risparmiare miliardi di Euro
11. Riduzione del 50% dei parlamentari e degli emolumenti
12. Riduzione del 75% dei consiglieri regionali/provinciali e degli emolumenti (incluso presidenti ed assessori)
Mario Cucca
18 marzo 2018 alle ore 20:26Carissimo Luigi, il vitalizio come le retribuzioni di ogni categoria di lavoratori italiani non deve superare l'importo ricavabile dalla media matematica degli importi percepiti in ogni nazione europea. Questo concetto deve valere per tutti, politici, magistrati, dirigenti, medici, ecc. ecc. Solo così il Parlamento funzionerà davvero meglio! Auguri!
enzo bargellini
19 marzo 2018 alle ore 10:00Gentile Mario,divenga "commentatore certificato",basta autenticarsi inserendo i propri dati anagrafici dopodichè i commenti non saranno più soggetti a conferma via mail e comparirà una spunta verde prima della data/ora di inserimento.
Se inoltre si fanno abitualmente "pulizie generali" della cronologia esplorazioni occorre rifare il login al sito,spero di esserLe stato utile.
Saluti e cordialità dalla Romagna.
Mario Cucca
19 marzo 2018 alle ore 20:14Gentilissimo Enzo, grazie per i preziosi suggerimenti ma avevo cercato di inviare il commento certificato che non si decideva a partire per cui ho utilizzato l'altra modalità di recapito. Spero che il "consiglio" possa contribuire a limare la quantità eccessivo di privilegi che serpeggiano in Italia. Un caro saluto. Mario Cucca.
enzo bargellini
19 marzo 2018 alle ore 10:35Gentile signor Mario,si certifichi cosi non ci sarà più bisogno della mail di conferma ai commenti.
Inoltre se abitualmente si fanno pulizie generali della "cronologia esplorazioni" occorre ogni volta rifare il login.
Saluti e cordialità dalla Romagna.
MARIO CUCCA
19 marzo 2018 alle ore 20:04Carissimo Enzo, grazie per i preziosi suggerimenti ma avevo appena tentato di inviare un commento certificato che non si decideva a partire, allora per accelerare i tempi ho utilizzato l'altra modalità indicata. Saluti Mario Cucca.
Massimo Nalesso
20 marzo 2018 alle ore 10:38URGENTE IL 25 MARZO CON LA CHIUSURA DELLA CONSULTAZIONE POPOLARE PUBBLICA FRANCESE IL TRA TTATO DI CAEN DIVENTA OPERATIVO. È UNA CLAUSOLA CHE SANDRO GOZI CONOSCE PERÒ DICE AI GIORNALI (FATTOQUOTIDIANO20MARZO2018)CHE SI APRE LA CONSULTAZIONE FRANCESE IN REALTÀ SI CHIUDE ED È COME RATIFICARE IL TRATTATO.ANCHE SENZA IL PASSAGGIO NEL NOSTRO PARLAMENTO. PER I NOSTRI PESCATORI FATE URGENTEMENTE QUALCOSA. ATTENDO GENTILE RISPOSTA
Pina Nurra
20 marzo 2018 alle ore 18:45Ho inviato il mio commento diversi giorni fa ma no è stato pubblicato perché?
Pina Nurra
31 marzo 2018 alle ore 17:51 Ho visto che la mia opinione non è stata ignorata, grazie scusate del mio sfogo ma a qualcuno dovevo farlo sapere che di me, e tanti altri nessuno ha mai pensato, almeno io son stata fortunata perché un sostegno lo avuto dalla mia famiglia. E quelli che non hanno nessuno?
Pina Nurra
20 marzo 2018 alle ore 22:10Luigi,posso darti del tu? Hai l'età di mio figlio forse 1 in più, sua madre sarà orgogliosa come io lo sono di Fabrizio mio figlio che ormai vive all' estero ormai già da 4 anni perché ha avuto subito l'opportunità di lavorare e di essere retribuito per ciò che merita e che in Italia non avrebbe mai pensato di ricevere anche se possiede una laurea e la specializzazione in economia e management. Ho dato il mio voto al m5s, come penso tanti altri, non per il reddito di cittadinanza come dicono gli intervistati dai media, anche se mi farebbero comodo essendo disoccupata e con problemi di salute ma cercando sempre di lavorare, anche in nero, per poter crescere e dare a mio figlio ciò che io non ho potuto avere dalla vita. Per fortuna ora mio figlio si è sistemato, ma lontano da me,e qui al sud sono tanti che vanno via per mancanza di lavoro, sia giovani che non. Sono vent'anni che lo stato ci ha abbandonato, aspettavamo qualcuno che ribaltasse tutto. Ora finalmente con il vostro sostegno posso sperare ad un VERO cambiamento. Siamo stati presi in giro ormai da troppo tempo, basta! il governo di ieri deve sparire oggi vogliamo qualcuno che sia la nostra voce, la nostra anima,la nostra forza e tutto ciò lo sentito attraverso te Luigi e Alessandro. Un GRAZIE per quello che vuoi fare per noi umili ma onesti tuoi sostenitori.
Roberto Masi Masi
22 marzo 2018 alle ore 10:49Beppe con Simpatia:
Nessuno inciucio con chi ha avuto il tempo e la possibilita di fare e non ha fatto quello che poteva fare ed adesso vorrebbe fare
raccontandoci storie incredibili, SONO INAFFIDABILI MANDIAMOLI TUTTI A CASA; se e' necessario occorre il coraggio di tornare a votare di nuovo: un qualsiasi accordo con forze compromesse farebbe la fine del movimento M5S.
Con simpatia
Roberto
Roberto Masi Masi
22 marzo 2018 alle ore 15:21A BEPPE CON SIMPATIA:
lA TENTAZIONE DI ANDARE AL GOVERNO E' GRANDE MA DOBBIAMO ESSERE FORTI A NON FARCI INDURRE IN TENTAZIONI, DIALOGHIAMO PURE CON TUTTI MA CIO NON VUOL DIRE CHE SI DEBBA CEDERE A COMPROMESSI CON I PROFESSIONISTI DELL'INGANNO:IL GOVERNO DEVE GOVERNARE NELL'INTERESSE DELLA POPOLAZIONE E NON NELL'INTERESSE DELLE BANCHE DELLE MULTINAZIONALI NON NELL'ITERESSE DELL'ALA PIU OLTRANSISTA DELLA CONFINDUSTRIA,SOLO SE QUESTI INTERESSI COINCIDONO CON QUELLI DELLA POPOLAZIONE POSSONO ESSERE TENUTI IN CONSIDERAZIONE: ADESSO E PRIORITARIO CREARE POSTI DI LAVORO PER TUTTI ALTRIMENTI LO STATO NON E' STATO: I CITTADIDI SI RICONOSCONO NELLO STATO SOLO SE DA QUESTO SONO TUTELATI.
cON SIMPATIA
ROBERTO
rossi rodolfo
24 marzo 2018 alle ore 10:55Forza Luigi, non ci tradite proprio ora!Nessun patto a alleanza con chi è sporco penalmente e civilmente!
Abbiamo bisogno di volti puliti dentro e fuori e non gente come Romani o berlusconi! Con Salvini si potrebbe, ma deve dissociarsi dagli altri papponi del centrodestra! Allora si che faremo un governo con le stesse Idee pulite! Abbiamo fiducia in Voi e sopratutto in te, Luigi.
Forza Di Maio, prenditi l'Italia!
Dimitri Giugliano
30 aprile 2018 alle ore 07:41Sono iscritto al Movimento dal 2010, in riferimento al servizio delle Iene di ieri sera spero che Fico si dimetta, altrimenti sono solo chiacchiere il tanto decantato cambiamento culturale
Salvo Martorana
8 agosto 2018 alle ore 00:25Buongiorno.
Sono uno dei tanti italiani che ha lasciato il paese ... per la cronaca, vivo in Istanbul e ci vivo benissimo!
Scrivo per chiedere di segnalare al Governo una questione che riguarda l'erogazione delle pensioni.
Si parla tanto di reddito minimo, di quanto ci hanno fregato i percettori di pensioni d'oro ma non si parla dei contributi che sono stati rubati dall'INPS a coloro che non hanno raggiunto un minimo di anni di versamento.
Personalmente, andando via dall'Italia, ho chiuso la partita IVA e ho scelto (quando mi era possibile) di non continuare a versare per gli anni che mancavano al tetto minimo di allora, ovvero riscattare gli anni di laurea, visto il susseguirsi di assurde, inique, riforme che sono state fatte a danno di chi i contributi li ha realmente versati.
Io e tanti altri abbiamo versato dei contributi ... dateci una pensione commisurata a quanto abbiamo versato ... non è giusto che i contributi versati vadano regalati ad altri.
Ringrazio per l'attenzione e mi auguro che questo Governo riesca a fare un buon lavoro sia dentro che fuori dall'Italia.
