Il Blog delle Stelle
Caos nei giornali e nei partiti: non sanno più come attaccare il MoVimento 5 Stelle

Caos nei giornali e nei partiti: non sanno più come attaccare il MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 74

immagine: la tappa del #Rally a Perugia

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle ha selezionato i suoi candidati nei listini del plurinominale tramite le parlamentarie. È stata applicata la massima severità nei controlli pre voto, come previsto dallo Statuto, dal Codice Etico e dal Regolamento, e stiamo applicando la massima severità anche in questa fase post voto, sempre nel rispetto delle nostre regole.

Dopo la pubblicazione delle liste provvisorie domenica scorsa, sono arrivate decine di segnalazioni che abbiamo valutato. Alcune le abbiamo accolte ed è questo il motivo per cui alcuni nomi sono cambiati. Un esempio su tutti: c'è stato segnalato che uno dei candidati era un massone iscritto al GOI: è stato rimosso immediatamente dalle liste. Questo controllo è nel rispetto assoluto dei nostri elettori, non certo per garantire delle poltrone. Molti parlamentari uscenti del MoVimento, come Alessandro Di Battista, non si sono neppure ricandidati perché per noi lo scopo non è la poltrona, ma cambiare il Paese.

I candidati nei collegi uninominali sono selezionati aprendo le porte del MoVimento 5 Stelle alle persone di buona volontà che condividono i nostri valori e il nostro progetto. E siamo orgogliosi del fatto che tanti professionisti, professori di livello internazionale, imprenditori, amministratori si siano uniti a noi. Ora come faranno a dire che siamo incompetenti? Come faranno ad avere la sicumera di vincere negli uninominali? È il caos nei giornali e nei partiti che non sanno più come attaccarci. L'unica categoria non rappresentata nelle nostre liste è quella del politico di professione che in Parlamento pensa solo ai fatti suoi e a mantenere i suoi privilegi. Per il resto tutta l'Italia, in tutte le sue sfaccettature è rappresentata nelle nostre liste.

Nei partiti in queste ore sono tutti chiusi nelle stanzette a decidere dove piazzare gli amici. La farsa tragicomica delle direzioni notturne del Pd ne è la prova. La Boschi catapultata a Bolzano, quella stessa provincia autonoma che lei voleva abolire. La Repubblica candidata direttamente con il suo condirettore Cerno nelle liste se mai qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto che si tratta di un giornale di partito. L'assenza totale della cosiddetta "società civile" nelle liste del centrodestra nonostante Berlusconi avesse detto che un terzo dei loro non sarebbero stati politici di professione. Erano tutte balle. Le loro liste non rappresentano l'Italia, ma loro stessi e le loro contraddizioni più profonde. Lupi ha governato con Renzi e Letta e ora torna con Berlusconi, così come Fitto. Berlusconi ripiazzerà Brunetta e Gasparri. Il Pd addirittura proporrà Casini agli elettori bolognesi! Lunedì saranno pubbliche tutte le liste: potremo finalmente spulciarle e sarà fondamentale informare gli elettori sugli impresentabili piazzati nelle liste bloccate di centrodestra e centrosinistra. Di una cosa potete essere sicuri: i candidati del MoVimento 5 Stelle saranno quelli incensurati e competenti, quelli degli altri saranno sempre i soliti.

Grazie a tutti i nostri iscritti che ci stanno accompagnando in questo percorso. Mentre gli altri sono chiusi nelle loro stanzette, i nostri portavoce battono il territorio palmo a palmo e il Rally di Luigi Di Maio per incontrare i cittadini continua in Emilia Romagna. Il 4 marzo è sempre più vicino.

Partecipa. Scegli. Cambia.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Gen 2018, 13:15 | Scrivi | Commenti (74) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 74


Commenti

 

Riporto quello che ho gia scritto a Luigi di Maio su FB :
mi piacerebbe avere dei chiarimenti circa la velocizzazione dei processi per permettere alle banche di recuperare i crediti velocemente. Vale a dire rendere i pignoramenti più veloci ? non mi pare un bel modo di aiutare i cittadini, sopratutto dopo una lunga crisi.E non mi pare un bel modo di contrastare il potere economico detenuto dalla finanza.Se le cose stanno cosi come si desume da quello che ha detto a Londra, credo che ci stiamo allontanando dallo spirito del movimento e mi sta fornendo un altro motivo per non votare 5Stelle malgrado sia iscritto da anni. Non mi piace questa deriva democristiana che coincide con l'inizio della sua leadership. A mio parere state buttando al cesso anni di lavoro e speranze. Saluti.

leonardo a., roma Commentatore certificato 02.02.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono sempre più commenti vergognosi ed intollerabili nelle varie interviste televisive.
I giornalisti si difendono dicendosi di non essere responsabili degli interventi dei loro ospiti ma in fondo sono ben contenti di questi interventi velenosi che stuzzicano, provocano e di cui si compiacciono.
Penso che un giornalista serio non possa accettare questi sproloqui e che debba far mantenere questi interventi nell'ambito di una dialettica politica civile.
Mi riferisco ad es. all'intervento di Sgarbi nella trasmissione di Giletti di due settimane fa che ho trovato semplicemente vergognosa.
Vorrei invitare tutti a prendere posizione e reclamare per non subire passivamente queste violenze ai nostri candidati ed al Movimento.
per quanto mi riguarda, io ho mandato questa emaildi contestazione a Giletti;
"Gent. Dott. Giletti
L’intervento del dott. Sgarbi sull’On. Di Maio nella sua trasmissione sopracitata e’ stato vergognoso ed offensivo non solo su un rappresentante del M5S, ma su tanta parte di società che vede in questo movimento una speranza ed in questo giovane una possibilità.
Certamente non e’ lei responsabile dei modi e comportamenti del dott. Sgarbi ma ritengo che in una trasmissione che si rivolge ad un largo pubblico è anche sua responsabilità che certi interventi restino contenuti in un ambito civile e decoroso...
Mi sorprende che ne lei (che ha solo provato a mettere le mani avanti lasciando tutta la responsabilità di quello che diceva al dott. Sgarbi) o qualcuno dei suoi ospiti abbia minimamente provato a frenare un discorso, ma quale discorso, una scarica logorroica, biliosa, velenosa ed oltretutto di pessimo gusto.

Saluti

Michele Gargiulo"

Prendiamo posizione, reclamiamo, facciamo valere i nostri diritti.

Michele Gargiulo, SORRENTO Commentatore certificato 30.01.18 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Calma GIGI' perche' ACCA' NISCIUNO E' FESSO ! La porcata delle Parlamentarie con mezza giustificazione per la grande affluenza dei cittadini iscritti al Movimento ha creato proteste e malumori poiche' ancora oggi dopo ben 12 giorni dei Candidati partecipanti nessuno sa o conosce il motivo perchè e' stato escluso dopo avergli fatto spendere anche 60 Euro e molto tempo per ottemperare ad un appello del Movimento di partecipare e dare una mano senza presunzioni di scalate al Parlamento. Ebbene primato in questa occasione per sperpero di danaro dei cittadini iscritti attivisti e gente che ha accompagnato ed accompagna il movimento al successo con i propri sacrifici e impegno da volontario e spendendo anche qualche soldo;lo sperpero lo si può desumere con una semplice riflessione: 10.000 candidati partecipanti alle Parlamentarie con tanti esclusi x 60 Euro cadauno per 2 Certificati del Tribunale e Raccomandata 1 gg. per un totale di 600.000 (Seicentomila)Euro in realta' circa 400 eletti Candidati a proseguire alle votazioni del 4 marzo 2018 nelle urne x 60 Euro per una spesa totale di 24.000 (Ventiquattromila) Euro con un risparmio da capogiro 600.000 - 24.000 = 576.000 (Porcata) perchè far spendere dei soldi ed eliminarli ? E senza giustificazioni richieste ai sensi della LEGALITA' ? Il malcontento nasce sopratutto per la mancata informazione, tutto il resto appartiene ai nostri oppositori MENZOGNARI, FALSI, LADRI e VIGLIACCHI.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 28.01.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Se nel programma fosse possibile...
Nei giorni a venire del "Rally" sarebbe opportuno, oltre che rilevare problematiche di imprese, far valere ed evidenziare quelle del tessuto sociale per target e dedicare attenzione ai giovani, alle donne, agli anziani.

alberto monticelli 28.01.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Hanno esaurito le munizioni, ormai le sparano grosse ma a salve, il risultato è che i "nemici" loro, ma amici del Popolo italiano avanzano grazie all'intelligente azione dei "capaci" e "preparati" del PD e del PDL, che in questi ultimi 30 anni oltre ad aver dimostrato di essere uguali spiccicati con un incredibile assonanza nel derubare la collettività dei frutti dei propri sacrifici e spartirsi il malloppo con mafiosi, banchieri e faccendieri, in perfetta sintonia con pensiero e programma massone.
E alla fine come ogni traditore o farabutto che si rispetti, hanno accollato tutte le spese sul conto dell'Italia onesta che lavora e produce ricchezza mentre i parassiti ancora oggi fanno a gara per accaparrarsi le poltrone del piacere in parlamento e nelle amministrazioni pubbliche, dalle quali appena seduti non li schioda più nemmeno Gesù Cristo.

Sebastiano Rachele, Brescia Commentatore certificato 28.01.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Italiani non fatevi mettere le fette di salame sugli occhi con i soliti contentini della destra o della sinistra.
Guardate più in là del vostro naso e rendetevi conto che versiamo in questo stato per colpa dei governi passati.
Dicono che il movimento 5 stelle è inesperto, incompetente ecc. Ma preferisco votare loro e provare una nuova esperienza politica e delle persone apparentemente sincere che votare i soliti viscidi partiti.
bisogna votare al massimo il movimento 5 stelle perché la riforma della legge elettorale che si sono fatti su misura è fatta apposta per le quali sono.
I signori del PD dicono di aver fatto tante riforme😂😂, peccato che sono tutte da buttare e sono costate fior di miliardi.
Sogno la politica del movimento 5 stelle che mette a processo i vecchi politici per i danni causati al paese.

Forza Di Maio Vinci!!!!
Ma serve che gli italiani ti votano.

undefined 28.01.18 00:29| 
 |
Rispondi al commento

"Abbiamo realizzato un grande processo di partecipazione democratica e un grande processo di coinvolgimento di nuove energie."
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
... e siamo solo all'inizio! .-|||

Chip En Sai 27.01.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Gli altri partiti non hanno ne un candidato presidente e nemmeno dei candidati scelti dal popolo. altro che caos, la maggior parte dei tg sono fake

Giampaolo P, Italia Commentatore certificato 27.01.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Siete troppo forti,spero che l'onestà non vi abbandoni mai e vi auguro di vincere per almeno 5 mandati per far sparire tutti i letamai che si trovano nella politica italiana.

giovanni cherchi 27.01.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

In famiglia siamo in 5...siamo tutti con voi!Eravamo al Capitini tutti insieme per sostenere il nostro grande candidato Luigi!!!Forza Luigi! Sei...siete grandi!

rita barbanera 27.01.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Movimento 5stelle unica speranza ovviamente. Gli altri fanno schifo e vogliono solo le poltrone.

max 27.01.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul post
“per noi lo scopo non è la poltrona, ma cambiare il Paese”
Bellissimo, ma forse UNO fa 2 conti; essere un parlamentare senza fare campagna elettorale (i soldi li mette il M5S), si prendono ,13.500 al mese, ( Galan ha fatto vedere la paghetta http://www.ilgiornale.it/news/interni/e-svela-vera-paga-dei-deputati-13500-euroil-caso-carte-1031467.html ) al mese, meno un tot per il movimento, spese escluse.
IN CAMBIO schiacciare un tasto ogni tanto, (altro che Zalone https://www.youtube.com/watch?v=Qcn8m3DYuvY ) vai a stare a Roma = sesso, TV, bel clima, il papa e è un posto turistico!

E' meglio che fare l'insegnante o il carabbiniere che ti fanno girare e ti danno €1300 al mese, e ti può capitare un posto sfigato, tipo Piacenza, che ha 6 mesi di nebbia e 6 mesi di caldo!

Allora UNO realizza che è meglio essere parlamentare del M5S, che un signor nessuno assunto da una ditta per 6 mesi.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.01.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 4 marzo si avvicina,gli italiani devono capire che se perdiamo il treno del M5S, ci potrebbe essere un punto di non ritorno e sarebbe molto grave perché non ci risolleveremo più se ci saranno al governo i “soliti” che tutti noi conosciamo per i disastri che hanno causato al nostro paese.
Gli italiani devono capire che non c’e più tempo,i nostri figli hanno avuto una giovinezza disastrata,non permettiamo che gli sia rovinato il resto della vita.

Terry E., Milano Commentatore certificato 27.01.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mamma che schifo fanno questi partiti, cercano solo alleanze a destra e sinistra per tenersi il "posto di lavoro".E questo sarebbe "lavorare"? Sig.Berlusconi deve mettere anche questi tra quelli CHE NON HANNO MAI LAVORATO!, anzi con le nostre tasse li stiamo pure pagando!!! Il 4 Marzo dobbiamo fermarli prima che portino al fallimento l'Italia!

valentino g. Commentatore certificato 27.01.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Non so perché in relazione al disastro ferroviario di Pioltello non è mai stato citato il vero responsabile cioè il Presidente delle Ferrovie Mazzoncini.
Forse perché il Governo lo ha appena riconfermato o perché Del Rio è riuscito a perfezionare prima della fine della legislatura la più assurde delle operazioni societarie: la fusione dell'ANAS nelle Ferrovie dello Stato.
Mazzoncini negli ultimi tempi ha dirottato gli stanziamenti del Governo per il settore ferroviario in operazioni di investimento all'estero: Grecia, Gran Bretagna, Norvegia, India, anziché usare detti fondi per la manutenzione e il miglioramento delle linee pendolari italiane.
Mazzoncini va orgoglioso di chiudere i Bilanci con forti utili (forse perché ad essi sono legati i suoi bonus), mentre non si rende conto che una società di servizi pubblica deve chiudere in pareggio ed usare i fondi per il miglioramento del servizio prestato ai cittadini.
Sono già intervenuto per invitare i ns. Parlamentari a formulare interrogazioni al Governo, ma senza successo.
Anziché filosofeggiare, sono questi gli argomenti che stanno a cuore dei cittadini e che il Movimento, se vuole essere fedele ai suoi principi, deve perseguire.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.01.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Il 4 marzo parte il treno dalla stazione Italia i cittadini di buona volontà che sono saliti
sono consapevoli che i binari su cui corre il treno sono saldi e ben ancorati a terra e sono stati controllati uno ad uno ... Il treno arriverà a destinazione ...

Ulis15 27.01.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando...... le competenze!
Le parlamentarie hanno dato la possibilità a chi si è creato una "rete" di amicizie di essere votato, ed essere, quindi, in vantaggio rispetto a chi, pur essendo del Movimento, non ha cercato consensi tramite gruppi preorganizzati; ma ha messo sul piatto "SOLO" le esperienze, le competenze e la professionalità.
Sarebbe stata più equa una selezione a monte esclusivamente tramite i curriculum da poter approfondire con calma prima delle votazioni inserendo l'obbligatorietà dei tre voti, pena la nullità della preferenza.
In questo modo, se un voto viene dato per amicizia, sicuramente gli altri due sarebbero stati dati approfondendo i curriculum dei candidati.
Se si fa una selezione per competenze, e tra una persona con competenze e professionalità, ed un'altra senza questi requisiti, viene preferita questa....... sicuramente qualcosa bisogna aggiustarla.
Avanti con forza...... comunque.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.01.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Si dice che nella vita il treno passa una sola volta,(e non deraglia)è importantissimo prenderlo perchè significherebbe occasione perduta per sempre. Popolo sii VIGILE anzichè DORMIRE, non è più momento di LAGNARSI ma di agire con l'unico strumento che abbiamo 'IL VOTO', non lasciatelo nel cassetto, come nelle ultime votazioni... quel 54% che non lo ha usato ha fatto si che alla Regione SICILIA si è insediata la BANDA BASSOTTI. Pensaci Popolo... SBAGLIAMO pure la prossima e ci possiamo considerare dei condannati noi e le prossime generazioni...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 27.01.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni Italiano dovrebbe rispondere a poche domande, una è questa: in questi 10 anni di crisi in che cosa è migliorata la propria vita o quella dei propri figli o quella economica delle aziende italiane? La risposta se non è di parte è: in nulla. La Democrazia è la migliore forma di rappresentanza sociale, ma non contempla i programma economico di uno Stato. Fa di più, stabilisce i principi morali e di giustizia che garantiscono l'economia e la vita dignitosa dei cittadini. Non sono due cose separate ma ognuna contempla obbligatoriamente l'altra. Non possiamo continuare a parlare di antifascismo e poi accettare governi di destra che si spacciano come moderati. Non possiamo continuare a parlare di comunismo dopo l'esperienza sovietica. La Costruzione Italiana è un faro che illumina la nostra storia passata, presente e futura. I partiti oggi dimostra no di non rispettare la Costituzione Italiana. Il M5S ci prova, ed è un buon segno. Gli organi istituzionali competenti dovrebbero controllare e instradare i partiti, perché oggi tutto si può dire e fare ma certamente non sono esempi di Politica, Giustizia, Democrazia. Il grado di civiltà di uno stato non si vede solo nei suoi bilanci economici. Le persone vivono di più ma il loro percorso lavorativo si riduce a 25/30 anni. E dopo che cosa facciamo di queste persone? l'Europa è già diventata vecchia, le politiche economiche sono inefficaci, siamo obbligati a cambiare. Il futuro c'è ma bisogna cercarlo e non aspettare.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.01.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ho incontrato in questo momento il clone di Vincenzo!
Sparito?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.01.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Che sollazzo veder franare lentamente verso il baratro queste faccedicùlo..
C'è più gusto perchè l'agonia si protrae all'infinito

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.01.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista docet . Tanti corrono per la poltrona- Di Battista per la gloria.

Giuseppe Palumbo 27.01.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse vero che M5S è diverso dagli altri, avrebbe messo da subito le motivazioni per cui ogni singolo candidato è stato escluso. Nessuno mette in dubbio che siano stati esclusi secondo un criterio ben preciso, ma quando tale criterio non viene reso chiaro ci si chiede perchè. Soprattutto se a fare questa scelta è un ristretto cerchio di persone alcune delle quali non si sono sottoposte a nessuna elezione (e non riapro polemiche sulla elezione del candidato premier). Invece a distanza di giorni si continua a lavorare alle liste senza dare dettagli, dove è la differenza, che si fa in un corridoio invece che in una stanza?

Fabio P. Commentatore certificato 27.01.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sto controllando i candidati nostri...non voglio sorprese e sono un pò pignola...quindiiii..stanotte ho guardato ''audizione comandante da falco'' ..una roba del senato, qualche anno fa...de falco passa l'esame...militare fin nelle ossa..misura le parole, una sicurezza da paura eeeee...da non sottovalutare, piacerà alle donne (come ben si sa il voto è anche irrazionale, ) paragone l'ho vagliato, carelli va bene...oggi sul FQ ci sono un pò di papabili...oggi è un tempo orribile qui...quindiiii me ne vado su youtube e cerco un pò di cose vecchie...son tanti nomi...vabbò, con sta pioggia e vento....un abbraccio

silvana 27.01.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

La gente italica ha dato onore e prestigio nel
mondo al belpaese e per questo ne siamo fieri!
Quelli invece che hanno disonorato e distrutto
il bel nome della nostra terra e degli italiani
onesti sono la maggior parte dei cialtroni
della politica incompetenti,ladri,massoni, mafiosi e lacchè dei poteri forti italiani e
mondiali!
hanno salvato le banche dei papà e degli amici
del malaffare con i soldi dei poveri italiani
onesti! hanno preso in giro il popolo, pensando
solo alle poltrone e ad arricchirsi loro,amici
e familiari!
COME FATE ANCORA A CREDERE A QUESTA GENTAGLIA?
Le vecchie mummie dei partiti, in politica anche da 50 anni, sia di destra che di sinistra
sempre incollati alle poltrone e ai privilegi, oggi ai vitalizi che difendono a denti stretti,
lasciano l'eredità delle loro schifezze agli
allievi che continuano a distruggere l'italia
e gli italiani onesti!
i nomi li conosciamo tutti!
Napolitano,prodi,pomicino,d'alema,bossi,casini,
gasparri,berlusconi,ecc..ed i loro allievi degni dei maestri come renzi e giglio magico!
Gente indegna di governare gli italiani!
Allora diamo fiducia ai competenti e onesti
del movimento cinque stelle che speriamo il
il 5 marzo ricevano l'onore di governare e
salvare l'italia!
Grazie a tutti gli italiani!
Forza 5 STELLE!

peppino russo, mola di bari Commentatore certificato 27.01.18 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Una delle qualità importanti per avere successo nella vita è l'autocritica . Senza la ricerca dei difetti e delle debolezze non si migliora , senza una analisi critica non c'è evoluzione . Detto questo , sposto il ragionamento sul Movimento che è un prodotto del lavoro di qualcuno e , in quanto tale legato alle leggi del mercato . Noi presentiamo il nostro lavoro agli altri che giudicano se è buono o meno dal nostro modo di presentarlo e dalle nostre spiegazioni e informazioni , se saremo convincenti e il nostro prodotto sarà buono avremo successo , altrimenti staremo al palo ! Qui , da alcuni portatori di verità , le critiche non sono accette , due nomi per tutti : Oreste e Viviana , non a caso ex comunisti fondamentalisti , gente che non sopporta critiche perchè portatori di verità ! se nessuno stigmatizza gli errori di Virginia , l'ondavaghismo di Di Maio , la mancanza di senso dell'opportunità tempistica di Beppe e Di Battista sotto le elezioni , restiamo seduti e al 40 per cento non ci arriveremo mai . Io critico qui sul blog , mai al di fuori e se le mie critiche non sono bene accette non vado da un'altra parte perchè il Movimento , pur con qualche difetto è molto meglio degli altri .

vincenzo di giorgio 27.01.18 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi va d'accordo con Tajani, ma cosa ha spinto Tajani a far parte della UE? La sua irrifrenabile voglia di essere d'aiuto all'Europa? O essere d'aiuto all'Italia? Oppure quella di campare sulle Tasse pagate da chi lavora nella UE?
Quanti sono nella UE per gli stessi motivi di Tajani?
Meditate gente, meditate.

giorgio peruffo Commentatore certificato 27.01.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

OT ELETTORALE:
Dalla Tanzania comunicato alla Sega:
"Ricandidate Bossi altrimenti ci teniamo i diamanti!"

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.01.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho salvato banca etruria ,con soldi pubblici,e ho salvato i funzionari di banca(compreso il i babbo) e volete che non abbia diritto ad un collegio sicuro?
Ovvia, e sond'arezzo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.01.18 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo il Movimento 5 Stelle non ha contro solo tutti i politicanti (italiani sopratutto), la stampa e le televisioni, ma anche la cosiddetta “Unione Europea” e quelli che si definiscono i padroni del mondo: le multinazionali, le banche e l’intero mondo capitalistico.
I 5 Stelle per questi esseri sono come i cavalieri dell’Apocalisse perché consapevoli che, una vittoria del Movimento rappresenta la fine dell’osceno accaparramento di ricchezze nelle loro mani, mentre per la popolazione sarà invece un ritorno alla vita.
Purtroppo il popolo italiano (plagiato e disinformato) forse non potrà esserne protagonista in quanto sente continuamente un coro di voci contro il M5S, per cui viene (suo malgrado) costretto a rivotare i propri nemici, che senza armi li decimerà privandoli del necessario per vivere in questo mondo, dove necessita mangiare per mantenere in vita la macchina umana, proprio come la benzina per le auto!
Però nonostante questi dis-onorevoli abbiano avvolto l’Italia in un nero sudario, voglio credere che saranno abbattuti (senza guerra ma con la ragione) proprio come è stato abbattuto il nazismo che pareva avesse conquistato il mondo! La sola differenza è che per abbattere il nazismo è stata combattuta una guerra mondiale con milioni di morti, mentre il Movimento 5 Stelle combatterà il nazismo politico, con la forza della ragione!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 27.01.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci dichiariamo completamente anti invasione non arriveremo neanche al 30 per cento . Sveglia !

vincenzo di giorgio 27.01.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai ci siamo...
O il 4 marzo si va al governo del Paese o staremo sempre (o almeno per qualche decennio) sotto ai piedi di 4 scalzacani europeisti..
Il movimento 5 stelle può e deve "vincere", deve andare al governo di questo benedetto Paese...il movimento può e deve puntare al "plebiscito" di voti..
Peraltro le alternative politiche
( gli "avversari") sono alla frutta: uno è un vecchio puttaniere bavoso che paga ancora il silenzio di una decina di bagasce italiane e non sistemate in un unico intero palazzo di non mi ricordo quale zona di Milano ( ripeto un intero palazzo di bagasce)...l'altro un giovane linguacciuto arrivista fiorentino che alla prova dei fatti recenti non ha combinato un cazzo..e gli si dovrebbe ricordare che se c'e' qualche misero segnale di ripresa in Italia non è per certo per sua capacità (pezzo di merda) e per capacità del suo governo, ma quella mezza ripresina è semmai il frutto del lavoro e del culo degli italiani..fanculo lui e l'europa dei banchieri e degli evasori fiscali...
Certo schierare di punta in una campagna elettorale decisiva ed importante il solo Di Maio con tutti gli altri che o non si vedono o hanno fatto un passo di lato ( si veda Grillo e Di Battista) mi sembra l'ennesimo errore da dilettanti..poche persone di spessore culturale e di un certo aplomb o fascino si vedono intorno al movimento...nn che siano strettamente necessarie, ma un po di cultura ed immagine forse non guasterebbe...pronunciare poi il nome dei componenti di eventuale governo a 5 stelle all'ultimo secondo poi mi sembra un'operazione azzardata e cmq a scatola chiusa non proprio coerente con i principi del movimento..ma ormai la macchina "Di Maio" è partita e non voglio certo io bucargli le ruote...ma ripeto sta giocando poco di squadra sto Di Maio..speriamo cmq bene per il 4 marzo..

Tiziano B, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.01.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Secondo l'IPSOS, la situazione odierna è la seguente : Centro-Destra con la "4°gamba" 36,3%, M5S 29,3%, PdR (Partito di Renzi)22,7% . L'attacco al M5S da parte dei Media e dei Partiti continua e continuerà fino al 2 marzo.....c'è da sperare che ogni attacco in più , apra la mente agli scettici e faccia comprendere che l'unica speranza per l'Italia sia il M5S al Governo, con l'appoggio da parte di quei politici che capiscano il buon programma, la buona Squadra che Luigi Di Maio stformando. Spero che il M5S possa arrivare ad un ambizioso (ma non irraggiungibile)35%, al fine di SUPERARE il Centro-Destra ed obbligare Mattarella a dare il mandato in primis a Di Maio . Se così non fosse, ahimè il Centro-Destra giocherà il Jolly, impersonificato nel bullo di Rignano, già proiettato nel ruolo di 5° gamba , e lo si è definitivamente compreso dalla pantomima di stanotte per la scelta dei candidati nel PdR. Quel che restava della minoranza è stata mandata a casa a calci in culo. Quelle serpi in seno, se eletti, mai potrebbero appoggiare Berlusconi e quindi, via libera ai fidelissimi di Renzi , che scatteranno al suo volere come i migliori esempi di Fido-Cani.
Caro Luigi Di Maio, continua nel tuo Rally e mi auguro che la presentazione della Squadra di Governo dia un'ulteriore coraggio agli scettici, agli scontenti del PDR e a quelli che vorrebbero astenersi , per dare il voto al M5S, unica possibilità per far ripartire questo Paese in mano ai Partiti, alla Mafia, alle Lobby ed alle Banche, che poi sono un'unica cosa. Forza Luigi !!!

Roberto Merlino- Torino 27.01.18 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Possono dire tutto quello che vogliono con televisioni e radio. Possono fare come hanno fatto e continuano a fare con Virginia Raggi e Roma. Resta il fatto che sono dei massoni che hanno distrutto la vita della gente. E la gente vuole cambiare e vuole volti semplici e non facce da scemi, vuole volti onesti e fatti. Il Movimento 5 stelle che seguo da quando è nato ha sempre fatto quello che ha detto. E basta questo. SE NE DEVONO ANDARE TUTTI A CASA, E GIA' SONO FORTUNATI SE NON VANNO IN GALERA.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 27.01.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento

I nostri capi hanno un dono particolare , l'inopportunità ! Prima delle elezioni più importanti dell'Italia che ti fa Beppe ? Fa un suo blog distaccandosi in un certo qual modo da quello tradizionale . Di Battista annuncia di non volere ricandidarsi , la Raggi promuove politiche a favore di clandestini e rom . Mi cadono le braccia !

vincenzo di giorgio 27.01.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo gli italiani hanno la memoria corta.
Rimarranno fregati come sempre.

giorgio peruffo Commentatore certificato 27.01.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

La Boschi non è per nulla affidabile, non si è dimessa dopo la sconfitta del sì, neppure per lo scandalo delle riforme sulle banche, attuata da lei e il rignanese.
Come il Berlusca si è affiancato al pd (si legge che lo abbia fatto riconoscendo la finanza come potere forte, dietrologo di questo partito), l'unica spiegazione potrebbe essere che è il potere finanziario a dover restituire quanto la Boschi ha fatto per esso e quindi garantisce una poltrona, tramite pd.

Paola 27.01.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno per chiudere i rubinetti $ $ $ $ $...
Vota e fai votare M5S se vuoi affamare i pennivendoli raccomandati e gli abusivi a contributo pubblico!!!

marco ., roma Commentatore certificato 27.01.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

per far vivere bene i nostri figli, negli anni futuri, serve attuare "esclusivamente" il programma del M5S.......
in mancanza di questo, torneremo presto in situazioni "pre/post guerra mondiale".....
perchè la gente, il popolo, non riesce più a sostenere l'eccessiva pressione fiscale e a guardare i suoi soldi versati allo Stato, andare sempre e solo verso una direzione, le Banche degli amici degli amici dei parenti.....
chi vota PD, o cui guadagna qualcosa, oppure ha seri problemi psicologici....
come anche quelle persone che ancora credono alle bufale dette dal Berlusca......
persone che fanno questo,valgono come quelli che rubano o violano le leggi.....
andrebbe fatto qualcosa per tutelare tutti quegli italiani onesti e sani di mente, che non possono continuare a subire intenzioni di voto che ledono la vita sociale di tutti.....
BASTAAAAA.......
in Italia, è come essere costretti a stare dentro una stanza di fumatori, anche per chi non fuma.........

fabio S., roma Commentatore certificato 27.01.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento

*****
Abbiamo avuto governi di destra, di sinistra, di centro, di tecnici, di economisti bocconiani, di nominati, ecc. e nessuno ha potuto o meglio voluto risolvere i problemi basilari, anzi ognuno ha fatto i suoi interessi e quelli del partito quindi non resta che il M5S che sicuramente farà meglio di qualunque governo precedente. Unico punto non convincente è come intendete risolvere il problema immigrazione: dite che manderete via i clandestini ma non dite che bloccherete subito l'importazione di migranti proteggendo i confini nazionali. Ormai si viene aggrediti per le strade, i giardini pubblici sono proprietà di spacciatori clandestini, i furti nelle abitazioni fatti dagli irregolari clandestini sono all'ordine del giorno per cui se li togliamo di mezzo la sicurezza automaticamente ne beneficerà in modo significativo. Il male va curato all'origine, non serve aumentare i poliziotti e le pene se i malavitosi restano sempre in italia. E' scandaloso vedere le città e i cittadini italiani preda di vandali stranieri che hanno trovato in italia un paese in cui possono fare quello che vogliono e che se gli va male qualche rapina sono anche risarciti dal rapinato. Se la droga fosse liberalizzata cadrebbe il mercato come è avvenuto per gli alcolici in America. La prostituzione è un lavoro quindi si esercita neggli appositi spazi in sicurezza e pagando le tasse, via la prostituzione dalle strade. Credo che se il M5S si esprime su questi temi i voti aumenterebbero, perderemo quelli del Vaticano ma tanto quelli sicuramente non li prendiamo. Intanto seguiamo la telenovela delle candidature.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 27.01.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Gigi,per chi non vuol capire e per i ...TROLL!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.01.18 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Per l'appunto, io non capisco le lamentele di chi è stato escluso. Nel movimento non si distribuiscono poltrone. Ognuno di noi, come può,come sà, in Parlamento o fuori lavora per raggiungere gli scopi che ci siamo presentati. E' importante la poltrona ?.NO, anzi è un lavoro più duro più impegnativo,se fatto come portavoce di tutti gli iscritti. Non si fà per avere privilegi. Mi sa che in tanti che si sono candidati non lo hanno ben capito.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.01.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 4 marzo il M5S al 45 x cento!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.01.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori