Lascia un commento

127 commenti su “Il MoVimento 5 Stelle #SfiduciaLotti

  1. philippe darus rinaudo

    CIAO A TUTTI
    Dio alla fine mi ha mostrato la sua esistenza e il suo amore per noi che bisogno del suo aiuto. . E ‘incredibile ma vero caro parente e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio mi ha fatto attraverso quella donna, la signora ANISSA Kherallah che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro tutto sarai molto, molto gioiosa come sono oggi . E ‘finita per i suoi falsi istituti di credito che hanno abusato nostra debolezza. Non cercate oltre i miei amici, è il vero e proprio con questa donna nel timore di Dio e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è lo sviluppo. aide@gmail.com! Posso dirvi solo ciò che può essere giusto per voi e muovo di grazie Roberto per me l’invio alla persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi

  2. Aldo B.

    Ciò che è grave e che nessuno dei giornali né qui sul Blog ha evidenziato e che, nella lettera che Babbeo Renzi ha scritto a Beppe Grillo c’è questa conclusione davvero squallida e improvvida, soprattutto per uno che è stato nominato premier:

    “Spero che i tuoi nipoti possano essere orgogliosi di te come lo sono di Tiziano Renzi i suoi nove nipoti Mattia, Francesco, Gabriele, Emanuele, Ginevra, Ester, Maddalena, Marta e Maria.”

    In una diatriba che già tu sai, che portandola pubblicamente sulla rete verrà poi ripresa dai Media, anche se fosse stata fatta con una lettera privata, mai e poi mai si deve mettere di mezzo i nipoti! Questo sì che è qualcosa di squallido e di uno sciacallaggio disumano cannibalesco che dimostra che sto Babbeo Renzi non sarebbe mai stato nominato premier dal popolo, ma ciò è avvenuto solo per mano del golpista nonché emerito ladro Giorgio Napolitano.

    Una scelta così infelice, quella di elencare i nipoti, che farà ricadere proprio su quei nipoti tutta la sventura che questo Babbeo si porta appresso con suo Babbo Tiziano: ” L’iniquità dei padri sui figli ricadrà fino alla terza e quarta generazione fu scritto da uno che non era certamente uno qualunque”

    Un atteggiamento così improvvido che, un cittadino normale, non avrebbe mai fatto, e che invece, Babbeo Renzi l’ha fatta grossa, lui che ha dichiarato una pena doppia a suo padre Tiziano:

    proprio perché padre di un cittadino che normale non è !

  3. Shahab Shirakbari

    LA CASA E’ UN DIRITTO PER TUTTI MA OGGI E’ UN COSTO PER TUTTI….

    Diritto è un insieme di principi codificati allo scopo di fornire ai membri di una comunità regole oggettive di comportamento su cui fondare una ordinata convivenza.

    Il diritto d’uso e il diritto di abitazione, previsti dagli artt. 1021 e s.s., c.c..

    Negli anni 80, 90, e inizio del 2000 attraverso i mutui le banche hanno concesso fiume di mutui, spesso anche a chi non poteva fornire una garanzia per poter restituire, così molti hanno avuto la loro amata tetto sulla testa.

    Adesso avete la casa… bravi… allora cominciate a pagare le tasse, qualcuno, con molti sacrifici hai fatto una scenda casa allora doppio tasse.

    MATTONE UNA VOLTA ERA UN INVESTIMENTO OGGI SOLO UN COSTO…

  4. Shahab Shirakbari

    L’HABITAT DELL’HOMO CORRUPTUS E’ CAMBIATO……

    È la metamorfosi della razza ladrona che si è imposta dopo Mani Pulite, la selezione della specie più collusa, le condanne di 541 politici in tutta Italia.

    I dinosauri si sono evoluti hanno cambiato la loro habitat, meno nei ministeri e Parlamento e Senato ma molto nei Comuni e regione un assessore ha più occasioni di allungare le mani rispetto a un sottosegretario, è la mappa della corruzione ultima analisi dell’Autorità nazionale anticorruzione.

    ” 60 miliardi” di costo della corruzione.
    ” 180 miliardi” Il costo dell’evasione fiscale.
    ” 10 miliardi” il costo di estorsioni
    Tutto ricade sui cittadini…

    i piatti più ghiotti si trovano nei Comuni e nelle Regioni, che hanno ereditato fette di potere e di spesa pubblica sempre più ricche a danno del governo centrale.

    L’HABITAT DELL’HOMO CORRUPTUS E’ CAMBIATO…

  5. ferdinando palmers

    un pd vergognoso .

  6. Paola Salvatore

    Tutti hanno di problemi finanziari. Tuttavia occorre molto diffidarsi degli avvisi del netto poiché la maggior parte di quest’avvisi non è per niente seria. Soprattutto coloro che propongono offerte di prestito di denaro tra privati. Mi ero fatto avere dai truffatori netto. Dopo molto ricerca, la mia amica lo ha messo in contatto con signore generoso che viene in aiuto alle persone in difficoltà finanziaria. Quest’ultimo mi ha conceduto un prestito di 9000€. Allora se avete bisogno di un prestito tra privati potete scrivergli direttamente con: cinziamilani62@gmail.com potrà voi venire in aiuto poiché è un uomo bene. Grazie
    cinziamilani62@gmail.com
    cinziamilani62@gmail.com

  7. Pier Angelo Censi

    Come Architetto ed iscritto al Movimento mi sento di ringraziare per quello che è stato fatto, non permettere la costruzione insensata delle torri, rimarrà a futura memoria come un bene per la città di Roma.

  8. Aldo B.

    Ultima ora.

    Alessia Rotta ha twittato a Di Maio: La spieghiamo con un disegnino ?

    No, grazie, abbiamo già chiaro il disegno dei p.m. e quello di Romeo della CONSIP.

    Ma se proprio insisti ti facciamo noi il disegnino da mettere ai polsi del tuo Babbeo Renzi: 0—0

  9. Shahab Shirakbari

    “DALLE STELLE ALLE STALLE”…

    Se penso ai grandi uomini del 900 penso a Cesare Battisti, Armando Diz, Antonio Gramsci,Palmiro Togliatti, Sandro Pertini ,Berlinguer,,Aldo Moro,Alcide De Gasperi, Gandi, Nelson Mandela Winston Churchill, Tatcher… ora come ora il panorama dei “capoccia mondiali è desolante”.

    Nella panorama della politica nazionale abbiamo regina dei talk show Daniela Santanchè, Antonio Razzi, Domenico Scilipoti, senatore Denis Verdini, quest’ultimo tra i più influente nelle scelte del governo RenSì condannato a 9 anni…!!! poveri noi come siamo caduti in basso…

    Oggi mancano quei grandi politici che erano capaci di mettersi sul serio in gioco per i loro ideali e non temevano confronto né il dialogo né la lotta, ma andavano avanti con intelligenza pensando solo al bene del loro paese, ci mancano…

    “Dalle stelle alle stalle”…

  10. federico klausner

    Raggi indagata: si cambia il non-statuto. “Nessuno deve dimettersi se solo indagato”. Lotti indagato: M5S presenta in Parlamento la richiesta di dimissioni. Due pesi e due misure.

    1. massimo m.

      Sei molto poco informato.
      Il Movimento, anche prima del Codice Etico, non ha mandato via persone solo perché indagate; altrimenti basterebbe una denuncia di un pdiota per cacciare un deputato M5S. Se così fosse sarebbe troppo facile per voi!
      Però su casi gravi, come mafia, truffa…(i casi del PD insomma, e non della Raggi) allora sì che basta essere indagati.
      Il Movimento caccia via anche chi è sospettato e non indagato, quando si tratta di casi gravi: l’interessato si fa da parte, per poi tornare quando tutto sia chiarito.

  11. matines guissipi

    Ciao
    Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 40.000 euro con un tasso del 2%
    -Viaggi e project financing per studi all’estero
    -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
    -Acquisto di affitto casa e appartamento
    -Acquisto di auto e prestito per la salute e l’educazione dei vostri figli
    -pronto soccorso per chiunque in pericolo
    -settore agricolo e mondo degli affari
    -finanziamento del progetto milioni
    Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

    1. massimo m.

      Non dategli retta a Rosina. i soldi vanno a finire in francia, a fette: fate la fine della tim e di quel gran prosciutto di s.daniele

  12. luciano lilli

    Dopo il grande scandalo Consip da 2.7 miliadi di euro (dove è implicato Tiziano Renzi), il PD ha fatto votare alla sua maggioranza in parlamento una mozione che stabilisce che Matteo Renzi non è il figlio di Tiziano, ma è il figlio di Mubarak.

  13. simona verde

    Non sanno più come fare per confondere le persone..anche i conduttori, mentre parlano de sti’ delinquenti ci mettono di mezzo sempre la Raggi, che ci sta come i cavoli a merenda. Che giornalismo delinquenziale!

  14. Adolfo Treggiari

    Ci penseranno i magistrati a far emergere la verità’, che gli indagati parlino o no.

  15. Il Guerriero (ex il gladiatore)

    Luca Lotti deve andarsene perchè indagato….
    E la Raggi?

    1. simona verde

      Esci da questo blog pezzo di merda. Ma che caz.o di paragone fai IDIOTA!

    2. simona verde

      Nunzia De Girolamo fa schifo! Non si ricorda che ha governato e il suo padrone non ha fatto niente di niente per gli italiani…anzi, ora va continuamente in televisione a dire scemenze su scemenze. Si dovrebbe solo vergognare davanti al popolo italiano, sapendo che tra lei e il marito si portano ogni mese a casa una cifra assurda. Ogni volta che la vedo mi viene il vomito.

    3. Il Guerriero (ex il gladiatore)

      @Simona Verde

      Non scagiono Lotti ma se non capisci che sono entrambi indagati hai seri problemi.
      Per coerenza se si ritiene che un indagato deve lasciare gli incarichi pubblici allora bisogna pretenderlo anche dalla Raggi.

    4. franco monaldi

      Intanto da bravo PDiota non sai usare la grammatica.. Si dice “che un indagato DEBBA” non “DEVE”
      Per quanto riguarda l’argomento in questione, una cosa è l’indagine per abuso d’ufficio, altra cosa è per reati di mafia, rivelazione del segreto istruttorio e favoreggiamento nell’inchiesta Consip.
      Torna dal babbeo di Firenze così confrontate i seri problemi che entrambi avete..

    5. Giorgio Merisi

      Vedo che ti hanno già risposto a insulti e inesattezze, quindi ti passo un bel link che magari ti tira su il morale. Questo è Grillo all’apice del suo garantismo http://www.beppegrillo.it/2015/02/saporedisale.html

  16. ANTONINO CRISCUOLO

    I COMPAGNI DI MERENDE…

    ALCUNI ANNI FA’ SI CONCLUSE IL PROCESSO AL “MOSTRO DI FIRENZE”!
    ALLORA C’ERA UN LOTTI TRA I “COMPAGNI DI MERENDE” (PACE CMQ ALL’ ANIMA SUA), CHE FURONO POI CONDANNATI!
    SECONDO ME, QUESTO LOTTI FA’ PIU’ PAURA!

    VIVA L’ ITALIA!

  17. Aldo B.

    Ultima ora .

    Cirino Pomicino detto: O ministrello- ha dichiarato:

    “Io non mi faccio governare da un Movimento 5 Stelle che ha un comico come capo e una società informatica come viatico per l’informazione”

    A parlato O’ ministrello, partorito dal capo boss Andreotti Giulio e sostenuto dalla camorra partitocratica napoletana.

    Noto solo e purtroppo per aver partecipato come “0′ ministro” del bilancio e dello sviluppo economico assieme ai ministri (DC) demonio-cristiani: Piccoli, Brutti, Storti e Malfatti: praticamente lo sfacelo di questo paese.

  18. Aldo B.

    Ultima ora.

    Francesco Boccia ( PD ) twitta:

    “Sostengo Emiliano in quanto in politica nessuno è indispensabile.

    Tranne mia moglie Nunzia De Girolamo ( FI ) perché in due ci portiamo a casa, alla faccia dei milioni di italiani che vivono in povertà, ben 30.000 euro al mese netti!

    Diconsi: trentamilaeuro al mese netti!

    Nunzia De Girolamo: “la politica per noi due è passione autentica!”

    1. prontiasalpare

      chi la girolamo che voleva un bar per far vedere che aveva il potere?

      il bello che sta gente ha ancora la faccia come il cu.o di andare in televisione a prendere in giro gli italiani

      CHE SCHIFO , NON HANNO PIU’ UN MINIMO DI DIGNITA’ E ONORE!

  19. cocis

    “Anche prosciutto San Daniele finisce in mani francesi”

    mentre i nostri pensano a spartirsi poltrone e potere, la nostra migliore economia se ne sta andando. Che tristezza. …

    1. oreste ★★★★★ °.°

      anche i formaggi…sono andati in France… ciao Path!

  20. Daria

    in vista delle prox elezioni nazionali appoggio la proposta di Unna delle 10,41. mi sembra ottima per avviare una discussione sul programma di governo.
    maggiore partecipazione di tutti gli iscritti e poter incidere sul programma sono linfa vitale per noi che promuoviamo la democrazia diretta

  21. Fabiola Rossi

    La solita oligarchia di corrotti e amici che viene fuori da questa inchiesta purtroppo caratterizza il nostro paese a tutti i livelli.
    Vorrei dare un compito a tutti i giornalisti che hanno perso il senso del loro lavoro: cominciate a fare delle belle inchieste su come si nominano i direttori generali e sanitari delle aziende sanitarie in Italia, chi sono e quali belle amicizie e club frequentano..poi anche le alte dirigenze della scuola e le dirigenze in generale. .
    Dopo questo lavoretto che vi dimostrerà come il metodo del toscano è nazionale allora stimolare i politici a fare delle regole per fare in modo che non ci siano più Dirigenti Nominati ma si selezioni per concorso…almeno se ci sono delle Infiltrazioni si può sempre fare ricorso o avere la fortuna che quel giorno il raccomandato non si presenti e concorrere per capacità!
    Poi se vogliamo diventare civili visto che il marcio è già dentro dovrebbero esserci dei controlli esterni sull’operato di questa Alta Dirigenza che a cascata infetta tutti i livelli!
    La strada è lunga per diventare un paese Civile!
    Forza Movimento 5 stelle.

  22. Aldo B.

    Ultima ora.

    E’ passata anche al Senato con lo stesso risultato della Camera: tutti favorevoli tranne il M5S che ha votato contro la proposta Berlusconi.

    E’ ufficiale:

    Daniela Santanchè sarà la SILICON VALLEY italiana.

    Berlusconi: “un giorno storico per la nostra ricerca nel mondo”

    1. D. Pavan

      Daniela Garnero Santanchè.
      ‘er canotto delle Langhe

  23. Giovanni M.

    IO SONO 5S

    GIORNALAI, MEGLIO TARDI CHE MAI.

    Noto, con sorpresa, che i GIORNALAI
    hanno cominciato, dopo molto tempo,
    a fare e dare, INFORMAZIONE sul caso.
    Ma, solo perché non potevano più NASCONDERE
    il caso stesso ?
    Noto che solo ora, tutti i GIORNALAI
    sono diventati ESPERTONI del caso.
    E solo ora vanno in TV, TRONFI.
    A VOMITARE VECCHIE VERITA’,
    spacciandole per NEWS.
    Tutto questo è TRIVIALE.
    Non io.

    PS:
    E non possono nascondersi dietro un dito
    dicendo “non avevamo INFORMAZIONI”
    Perché?
    Perché i GIORNALISTI, e in Italia
    esistono e anche molto bravi, scrivevano del
    caso, molto tempo fa.
    GIORNALAI dove eravate ?
    I RAGGI di sole, vi hanno ACCECATO la MENTE ?
    Quale STADIO di MEDIOCRITA’ raggiungerete prossimamente ? OLTRE il 77° posto ?
    Che tristezza !

    1. massimo s.

      partendo da tutta quella merda di fazioza informazione proprinata dai giornalisti di LA7.

  24. XXX YYY ZZZ

    GENESI:

    …E DIO POPOLO’ LA TERRA CON SPINACI, CAVOLFIORI, BROCCOLI E OGNI TIPO DI VEGETALE, COSICCHE’ L’UOMO E LA DONNA POTESSERO ALIMENTARSI E CONDURRE UNA VITA SANA.

    ARRIVO’ SATANA E CREO’ IL MC DONALD’S E IL BIGMAC, POI CHIESE ALL’UOMO: “LO VUOI CON PATATINE FRITTE O COCA COLA?” … E L’UOMO RISPOSE: “TUTTE E DUE E DI MISURA MAXI”. E COMINCIO’ AD INGRASSARE…

    ALLORA DIO DISSE: SIA LO YOGURT!

    E SATANA CREO’ LA MAIONESE…

    DIO CREO’ LE INSALATE E L’OLIO D’OLIVA!

    E SATANA CREO’ IL GELATO…

    DIO DISSE: “GUARDATE CHE HO DATO AGLI UOMINI FRUTTA IN ABBONDANZA PERCHE’ SE NE POSSANO ALIMENTARE!”

    E SATANA CREO’ LE UOVA COL SALAME E LO SPECK…

    E COSI’ L’UOMO INGRASSO’ DI PIU’, DI PIU’ E IL SUO COLESTEROLO CATTIVO SALI’ ALLE STELLE.

    ALLORA DIO CREO’ LE SCARPE SPORTIVE, COSI’ CHE L’UOMO POTESSE CORRERE E PERDERE PESO.

    E SATANA PENSO’ ALLA TELEVISIONE SATELLITARE, AI FILM PORNO, E AGGIUNSE IL CONTROLLO REMOTO, E CREO’ LA COTICA DI MAIALE AL FORNO AI 4 FORMAGGI, IL BRANDY E LA BIRRA…

    L’UOMO EBBE COSI’ LE CORONARIE OSTRUITE.

    E ALLORA DIO CREO’ IL CATETERISMO, LA CHIRURGIA CARDIO VASCOLARE E LE UNITA’ CORONARICHE!

    E SATANA CREO’ LA CHIRURGIA ESTETICA…

    ORMAI STANCO, DIO SCAGLIO’ LA SUA IRA: “FOTTETEVI TUTTI, MA PROPRIO TUTTI!” E CREO’ IL PD, LA LEGA, FORZA ITALIA, IL M5S, E TUTTI GLI ALTRI PARTITI!!!

    E DIO DISSE: “SATANA, VEDIAMO COSA SAPRAI FARE DI PEGGIO!”

    E SATANA DISSE: “VI PRESENTO DONALD TRUMP”.

    1. oreste ★★★★★ °.°

      E DIO CREO’ ANCHE I COGLIONI CHE CREDONO ALLE STRONZATE!

  25. Madege

    Un ministro di un ministero, che precedentemente era inesistente. Mi pongo questo interrogativo: magari il ministero di cui non se ne avvertiva l’assenza ma si avverte il costo per i contribuenti, doveva servire per il disbrigo di pratiche lasciate inconpiute da Renzi Matteo?
    Pensare in questo modo forse è fantapolitica?
    Mah hai posteri la sentenza ardua.

  26. massimo s.

    come sempre… stai sereno tu amichetto di letta! il buon oreste non e’ poi cosi stupido come voi piddini, che vi prendete a calci nel sedere pure fra di voi. poi di renzi c’e ne frega perche dove non dovrebbe mai piu tornare si e’ pagati per fare gli interessi degli italiani non degli alieni di renzilandia !! ripeto PAGATI e visto che ancora sembra che non ci sei arrivato, con i soldi NOSTRI !! stasera quando vai a letto di na preghieri per il caro amico renzi magari ti concede l’illuminazione e magari ti concede gli avanzi dei soldi “GUADAGNATI” con consip grazie a paparino renzi !!

  27. Alessandro L.

    TUTTI in piazza per una grande manifestazione contro l’attuale governo e parlamento. Non sono stati eletti dai cittadini, ma dai capi partito e dal presidente della repubblica votato da un parlamento non eletto dai cittadini.
    Vogliamo o no le elezioni anticipate ?

    1. massimo s.

      io porto le uova e la farina… cosi fra un annuncio e l’altro tra i vari deliri di questi cialtroni che di certo proveranno a proprinarci ci facciamo na spaghettata. a proposito non si stacca finche non li avremo scortati a casa loro in attesa del conto da saldare “per questi abbusivi”!!

    2. le pezze

      Seeee…
      Così perdete i vitalizi.

    3. Alessandro L.

      Perdiamo ?

    4. D. Pavan

      Si, le pezze al culo.
      Maqquestoggiàsisà

    5. Alessandro L.

      Fortunatamente non le ho le pezze al culo, in compenso noto che tu le hai sugli occhi !

  28. D. Pavan

    Ma quanti scricchiolii ci stanno?
    Qua crolla tutta la palazzina..
    Sento rumori sinistri. E pure destri
    E pure al centro, sopra, sotto, in mezzo, di fianco, a lato e nelle immediate vicinanze..
    Zeus, aiutaci! Dài un colpo di grazia e un senso alla loro squallida esistenza.
    Lancia un saettone, che ti costa?

    1. massimo s.

      Se li incenerisce tutti il conto enel lo pago io !

    2. D. Pavan

      Occhio che pare aumenti di nuovo la bolletta..
      Comunque ho proposto io, offro io!
      #incenerisciunpolitico

  29. Rosa

    Allora di questo bubbone che doveva scoppiare si sapeva anche prima del 4 dicembre.Si diceva che fosse stato congelato per non interferire sulla vittoria del sì del pdc. Infatti se avesse vinto, molto probabilmente le cose si sarebbero affievolite.
    Non avendo vinto il sì mi viene da dire che Re nzi non si sia dimesso perchè ha perso il referendum, ma per non subire le conseguenze peggiori che ci sarebbero state, se fosse stato ancora premier.
    Quindi ci ha raccontato ancora balle.

    1. massimo s.

      il viaggio in america per riffocillare anima e corpo e magari trovare nuovi modi di fottere gli italiani ? o per evitare pericolosi coinvolgimenti nella situazione consip ? come sempre a buon intenditore…

  30. massimo m.

    Faresti bene a leggere con attenzione quello che scrive Oreste: a noi non ci frega niente di renzie, è renzie che ci sta fregando tutto.

  31. oreste ★★★★★ °.°

    Se scrivo Mantov-ano senza il trattino non passa il commento …cosa vorrà dire?
    Però non mi è impedito di darti del coglione!
    Ritorna in reparto ti stanno ad aspettare per il solito trattamento!

  32. oreste ★★★★★ °.°

    Il classino pinocchio quotidiano,o finocchio non cambia nulla…sto a ride appena stai a sfiorà er blogghe!
    hahahha…ciaone coglione e fatti ricoverare ce ne hai bisogno…in fondo lo facciamo per il tuo pene!

  33. massimo s.

    E gia con i PIDDINI e i loro rappresentanti al governo gli italiani possono stare sereni !! A buon intenditore…

  34. oreste ★★★★★ °.°

    Per tutti i troll presenti(del PD)
    Poco tempo fa ti davano la tessera e ti omaggiavano di un biglietto per l’Expò,da ieri se prendi la tessera(regalata) ti danno pure a scelta una padella oppure un televisore,un abbonamento all’Unità,un materasso per dormire meglio,o una bicicletta di una famosa marca “pedalo da Rignano a Firenze senza sella”!

    1. massimo s.

      alleluia caro oreste finalmente qualcuno se la prende con i collaboratori di renzi oltre ai suoi scagnozzi al governo “dittatura” gia perche oltre a renzi questo paese e stato distrutto va ricordato anche dai piddini che lo hanno appoggiato.

    2. oreste ★★★★★ °.°

      Caro Massimo si è concretizzato da tempo,con il salto della quaglia,a pagamento, il partito unico nazionale!
      O gli Italiani ne vengono fuori,alla prima occasione elettorale,o saremo schiavi di una dittatura democratica!
      Democratica solo perchè sulla carta ci sono due camere…non per altro!
      Ciaoo!

    3. massimo s.

      azzeccatissima la citazione sulle due camere, si effettivamente ora capisco perche ancora alcuni fantasisti riescano ad affermare che siamo in una democrazia “anche se non elettiva”! grazie per la dritta carissimo SALUTONI.

  35. oreste ★★★★★ °.°

    se sarà come dici tu pagherà….ma i ladri del PD non hanno ancora pagato!
    Solo Merdini 9 anni!
    Ma stiamo arrivando…. noi siamo garantisti…garantiamo la galera a tutti senza distinzione di tessere!
    A proposito di tessere l’hai acquistata per le primarie?
    Scommetto che ti hanno dato in omaggio anche una pentola!
    Siete solo ladri e in malafede!

  36. pietro marceddu (sarduspater4)

    opmai si è capito ad abundantiam, il pd è pieno di ladri e mafiosi e delinquenti comuni. Ahi povero Gramsci!

  37. Giuseppe C. Budetta

    OGGI E SEMPRE M5S
    La rottamazione anti fannulloni, anti imbroglioni, anti ladri ed anti corrotti può essere attuata solo da un movimento radicato nei valori del suo popolo. Solo il M5S può rinnovare il Paese. Solleviamo la testa e cacciamoli via, uno ad uno. Vadano a zappare la terra, a mietere il grano ed a raccogliere i pomodori nella Piana del Sele.

  38. Terry E. ()

    Se non riesci a capirci è un problema tuo non nostro.
    Mi spiace, se fai uno sforzo forse ce la fai.

  39. oreste ★★★★★ °.°

    Il PD è nella MERDA!
    Hanno smerdato l’intera Italia!
    Spiace solo che al Movimento spetti legalmente ripulire!
    Ma faremo fattura!

    1. massimo s.

      E vigileremo per il totale risarcimento come piu che giustificato “diritto acquisito”.

  40. oreste ★★★★★ °.°

    siamo troppo intelligenti per te…. vai da un’altra parte.
    Noi siamo oltre,andiamo alti…e tu sei stronzo…e come tale galleggi!
    Inzomma voli basso,molto basso!

  41. Roberto B.

    i piddini sono nel pallone completo,
    .. Abbiamo un ministro il Lotti e l’amministratore delegato di Consip.
    Quest’ultimo interrogato dice che è stato informato dal Lotti che ha delle microspie, messe dalla magistratura, nell’ufficio.
    Il Lotti che è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ripeto sottosegretario, avrebbe, se estraneo alla faccenda, come minimo dovuto denunciare il tipo di Consip o no?

  42. Mario L.

    Non se ne esce più
    Non si sa a quale Santo votarsi
    Dove ti giri ti giri
    Cambia l’orchestra ma la musica è sempre la stessa.

  43. Franco Mas

    Signori la politica è questa, i ministeri che dovrebbe guidare l’Italia verso la salvezza vengono affidati agli amici del bar, una volta si seguiva lo stesso criterio ma con una differenza, oltre che essere amico dovevi avere anche un po’ di testa, oggi avere testa è un lusso che il potere non si può permettere perché altrimenti si licenzierebbe in tronco. La spaccatura del Pd è una presa in giro, è un trucco per non perdere troppi voti, è scontato che ogni provvedimento del partito di maggioranza verrà sottoscritto anche dalla minoranza. Ovviamente questo non accadrà perché alle future elezioni vincerà il Mov. E da Romeo mi faccio beneficiare su una polizza anch’io, ‘azz!

    1. massimo s.

      Mi piacciono sempre piu le persone illuminate, perche dai piddini non ci facciamo intestare polizze per tutto il popolo cinquestelle. viva gli italiani che non si fanno prendere per il sedere “al contrario dei piddini”

  44. Aldo B.

    Ultima ora:

    Matteo Renzi twitta:

    “Non ho mai conosciuto il sig. Tiziano Renzi – Non so nemmeno chi sia. Credo che i magistrati abbiano tutti gli strumenti per verificarlo. Non vedo l’ora che venga fuori la verità – ho fiducia nella magistratura”.

    1. Vando T

      Tale e quale DiMaio con Marra
      Povera Italia!

    2. oreste ★★★★★ °.°

      ‘n do vai?
      O so … vai a cagare vero?

    3. Alessandro L.

      Non dimenticarti una copia di Repubblica per pulirti il deretano !

  45. Giovanni M.

    CONSIGLIO D’AMICO

    M., al BABBO T., non regalare un CANE.
    Perché c’è il rischio che se lo porti a SPASSO per l’Italia.
    SE, vuoi EVITARE PROBLEMI, RegalaTI un GUINZAGLIO per il BABBO.
    Sempre SE…

  46. Fabrizio Bianchi

    Concordo. Pienamente sulla sfiducia del Ministro Lotti. E tutto ciò che c’è scritto su questo articolo.Da parte mia non posso altro che commentare, sono un cittadino qualunque schifato dalla Politica Italiana.

  47. Giovanni M.

    IO ATTENDO.
    SONO GARANTISTA.
    …………….

    Ma se è tutto VERO,
    T., è IL BABBO di M.
    Ma sopratutto UN BABBO DI M.

    PS: Non vuole essere un’offesa.
    Ma ,è solo un modo colorito, per
    constatare la REALTA’.

  48. Luca M.

    andiamo al voto e lo prendiamo eccome il 40 x cento!!

    1. massimo s.

      E lo prendiamo col BOTTO, si quello del PD !!

  49. Aldo B.

    Ultima ora.

    Gli inquirenti rispondono al ministro dello Sport, Luca Lotti, sul caso Consip dicendo:

    “totalmente idoneo a tangenti, arresti e appalti”

  50. nibelungo

    Iniziativa utile alla vita sociale ed alla politica ! Chi parla di garantismo e pretende il termine delle indagini per pronunciarsi non conosce la differenza tra azione legale ed opportunità politica ben visibile in TUTTI i paesi civili (ponga il lettore l’Italia in questa graduatoria). Un politico corretto non deve attendere l’esito di un processo (addirittura in 3° grado come in Italia, con la prescrizione quale abusato strumento di vantaggio per i rei). Quando escono prove sui media che non querela allora il servitore dignitoso dello Stato dovrebbe subito autodimettersi se naturalmente l’educazione civica ed etica di un contesto è presente in impronta rilevante (ed il lettore dia ancora valutazione in tale ottica per l’Italia attuale). In Germania un ministro importante si è dimesso per la semplice insinuazione di copiatura della tesi di laurea ; in Usa candidati alla Presidenza lasciano non per accuse di corruzione ma di sospetti sulla vita privata (tradimenti, conduzione non limpida di aziende, etc.) Quindi avrebbe dovuto il tal Lotti subito autosospendersi se persona etica ed il Paese a pretenderlo se abituato all’etica sociopolitica. Non è avvenuto quindi mi sembra doveroso che lo chieda un partito o un movimento. Ovviamente vale per tutti, anche per i componenti di detti partiti o movimenti. Ricordo che un governo (ed anche l’assente Presidente della Repubblica) ricopre l’incarico per volere del popolo, non per motu proprio. Se sopravviene un qualsiasi sospetto di corruzione (non condanna che è altra cosa) e quindi in netto contrasto con l’interesse generale è consequenziale, anche in non presenza di querele circostanziate a difesa, che il soggetto debba venir posto in condizione di non nuocere ulteriormente col suo incarico.

  51. aniello robustelli

    Ascoltate la “canzone del maggio” di fabrizio de andre’
    mi sa che è stata scritta a maggio 2017

  52. Aldo B.

    Su La7-la Malpezzi( mejo conosciuta come la Befana der PD).

    Alla domanda della conduttrice:

    ” Perché non fate come il M5S che si sono ridotti lo stipendio?”

    La Malpezzi è partita, come li bambini de la scola, a ribatte:

    ” Non è vero che il M5S si toglie lo stipendio, bu-gi-a, bu-gi-a…invece, ah, ah, siamo stati noi del PD a fare la legge per togliere il finanziamento ai partiti!”

    La conduttrice la incalza:

    ” Perché non ascoltate il vostro Michele Emiliano e vi togliete totalmente lo stipendio?”

    La Malpezzi è ripartita, come li bambini de la scola, a ribatte:

    ” Non è ve-ro, non è ve-ro, che Emiliano ha detto di toglierci tutto lo stipendio, bu-gi-a, bu-gi-a…perché altrimenti la politica sarebbe soggetta a essere finanziata dai corruttori!”

    A Malpè, mo basta con ste risposte da GOSSIP, le risposte ormai le avemo dar CONSIP!

  53. vincenzodigiorgio

    La dignità è assente dal parlamento e nel popolo che li vota . La maggior parte di noi , della politica , non capisce niente e continua a preferire la criminalità come guida non sapendo distinguere il buono dal cattivo ! Che con un popolo così si arrivi a questo punto è logico , si dovrà aspettare che la povertà superi il 50% per assistere a delle scelte diverse !

    1. massimo s.

      la verita fa male ma il fatto che la totale mancanza di vergogna e la stupidita’ dei piddini che ancora se lo fanno parare nel sedere dai loro rappresentanti politici e’ indice che le cose non cambieranno comunque per questi pecoroni anche di fronte all’arroganza di questo lerciume politico che a differenza del m5s che quando sbaglia scende in piazza dai loro concittadini a chiedere scusa, questi fregandosene pure dei loro elettori e guardandosi bene con scorte armate e standosene al sicuro nei loro palazzi sorvegliati a vista in una sorta di mondo alternativo “renzilandia al momento” tirano dritti verso la concretizzazione delle pensione dei nuovi arrivati e alla ricezione delle nuove trombate europee.. bisogna che gli italiani ILLUMINATI prendano in mano la situazione e restituiscano l’italia agli ITALIANI !!!

  54. viviana vivarelli

    TRAFFICO DI INFLUENZE E INFLUENZA DI TRAFFICI?

    Murcielago
    Nell’ambito dell’inchiesta CONSIP riguardante il mega appalto di 2,7 miliardi di euro, indagato per traffico di influenze il padre di Renzi: Virginia Raggi.
    .
    MantovanAle
    Ora Renzi dovrebbe elencare i 43 successi del padre
    ,
    George Clone
    Lo stupore stamattina da parte di Berlusconi nell’apprendere che esiste un reato che si chiama “traffico di influenze”.
    .
    Notturno concertante
    La notizia che il padre di Renzi è indagato sta scomparendo dal sito del Corriere e di Repubblica.
    Ne dà il triste annuncio la libertà di stampa
    .
    Klaud
    Indagato il padre di Renzi per traffico d’influenze.
    In un paese di polli non può essere che aviaria!

    1. Giovanni M.

      IO ATTENDO.
      SONO GARANTISTA.

      Ma se è tutto VERO,
      T., è IL BABBO di M.
      Ma sopratutto UN BABBO DI M.

      PS: Non vuole essere un’offesa.
      Ma ,è solo un modo colorito, per
      constatare la REALTA’.

  55. Aldo B.

    Ultima ora:

    Berlusconi è molto preoccupato della vittoria plebiscitaria del Movimento 5 Stelle, data da tutti i sondaggi.

    Ha deciso di riscendere in campo, questa volta, con il suo fedelissimo cagnolino Dudù.

    Berlusconi:

    “il nuovo partito si chiamerà…Forza Tagliaa !!”

    La Mussolini è la prima ad aderire e patteggia subito col marito Mauro Floriani!

  56. viviana vivarelli

    E CHE SARA’ MAI UNA CONDANNA A 9 ANNI IN PRIMO GRADO?

    Come diceva Formigoni, a ragion veduta: “E chi mai sono io per condannare un altro?”

    Boda
    Pena di 9 anni per Verdini.
    Chissà che cazzo avrà scritto su Facebook.
    .
    Pirata 21
    Verdini condannato a 9 anni. Adesso Renzi si ritrova con il papà biologico indagato e quello politico condannato.

    Tiziano Renzi è indagato e Verdini è stato condannato a nove anni. Davvero una settimanaccia in famiglia.
    .
    LAZZARO69
    Verdini condannato a 9 anni ma non andrà in galera; per non rovinare l’ambiente.
    .
    Ibico
    I sodali di Renzi stanno finendo così male che ora gli indiani davanti ai locali anziché rose vendono gigli magici

  57. Fab Man

    Non si dovrebbe aspettare l’esito delle indagini? Perché applicate sempre due pesi e due misure?
    Non mi pare i sindaci di Livorno e Roma si siano automaticamenti dimessi, hanno aspettato l’esito delle indagini che poi hanno provato la loro estraneità ma intanto sono rimasti in carica.
    Anche se Lotti fosse colpevole, sarebbe doveroso applicare gli stessi standard invece di fare sempre e a tutti i costi i forcaioli con gli altri, anche se gli altri sono spesso i più marci.

    1. oreste ★★★★★ °.°

      Faber e piantala…vai a scaricare i mobili!

    2. Luca M.

      ahahaha ahahahahah ahahahahah perchè i nostri sindaci erano stati condannati come verdini??ahahahahah ahahahaah trolloneeeeeeeeeeeeeeee

    3. Alessandro L.

      Fab Man, ma stai scherzando vero ?

  58. imperialista

    Bei tempi … nell’Impero Romano i politici con le conquiste, costruivano letteralmente lo ” STATO” .
    Poveri noi, ora abbiamo i politici che, distruggono, per divorarlo lo ” STATO”.
    Chiamano privatizzazione il furto delle nostre ferrovie, delle nostre coste, dei nostri mari, delle nostre strade e cosi via.
    Chiamano tasse i furti legalizzati.
    Povero italiota che ti compri una tessera PD per dieci euro, o vendi il voto per 50 euro.
    ITALOIDIOTA per 50 euro, fai la spesa qualche giorno ma vendi il tuo futuro e quello dei tuoi figli ad un branco di lupi famelici che si fanno chiamare onorevoli…

    1. massimo s.

      caro imperialista se posso ma da quando gli imperialisti parlano da veri democratici ? complimenti !

    2. imperialista

      Buonasera.
      La mia è una estremizzazione provocatoria.
      La differenza fra chi costruisce e chi distrugge tutto qui.
      Non intendevo l’apologia dell’imperialismo ovviamente e ci mancherebbe.
      Estremizzo per far luce sui famelici politici, nulla di più, contrapponendo alla sciatteria dei votati ITALOIDIOTI. stammi bene.

  59. aniello robustelli

    Diamo pure per buone le dichiarezioni della minestra allo sport: ma se uno mi accusa ingiustamente come minimo lo querelo, quindi piu di chiedere le sue dimissioni dobbiamo chiedere che quereli l’ad di consip

  60. natale

    l’on lotti, non lo conosco.L’ho visto in tv e seguito alcune vicende giornalistiche che lo riguardavano.
    C’è qualcosa di strano nel suo atteggiamento.
    Non mi sembra una persona limpida, il suo comportamento è inconsistente, anche crozza avrebbe difficoltà a imitarlo, perchè non fa ridere. Dietro l’ immagine del ministro svampito si nasconde un furbone calcolatore abile a dribblare qualsiasi ostacolo e rendere favori agli amici.

  61. Aldo B.

    Ultima ora.

    Paolo Crepet fa una psicoanalisi dei due Renzi:

    “Se l’occhi, come se dice, so’ lo specchio de l’anima e, se er tormento de l’anima potesse mettese i guantoni da box, l’occhi de babbo Tiziano e de babbeo Renzi sarebbero come quelli der Panda.”

  62. Roberto Bucci

    Chiara ora la scissione! Le facce di culo di Bersani e compagnia bella, che hanno sempre perso avevano già capito che stava scoppiando finalmente
    la cloaca PD e sono scappati come le pantegane solo pochi giorni prima, ma che tempismo! Bersani e la ditta é stata portata in Siria?

    1. Antonio B.

      Ma quale Scissione
      avevano bisogno, in questo momento, di una manciata di voti dei “sinistrissimi” per poi coalizzarsi all’occasione dopo le elezioni.
      Hanno sempre protestato e poi votato sempre TUTTO.

  63. viviana vivarelli

    Il Pd o Dp non è un partito serio

    IL LAVORO DI CITTADINANZA

    Murcielago
    Renzi lancia il lavoro di cittadinanza.
    Ma copia un’idea di Berlusconi di due settimane fa.E’ infatti un’idea lanciata dal leader di Forza Italia Berlusconi,con tanto di dossier elaborato dal consigliere economico e capogruppo a Montecitorio Renato Brunetta

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/26/pd-il-nuovo-renzi-lancia-il-lavoro-di-cittadinanza-ma-copia-unidea-di-berlusconi-di-due-settimane-fa/3417336/#disqus_thread

    Renzi: “Dobbiamo rivoluzionare il nostro welfare che negli Usa non c’è come da noi in Europa”
    Oh beh, da noi non c’è nemmeno la loro galera per politici, banchieri e colletti bianchi corrotti

    Renzi: “Garantire uno stipendio a tutti non risponde all’articolo 1 della nostra Costituzione, che parla di lavoro, non di stipendio.”

    L’Italia, una Repubblica fondata sui lavori forzati

    Luce so fusa
    Renzi lancia il #lavorodicittadinanza.
    Anche se #supercazzola avrebbe fatto più ridere.
    .
    Pirata21
    Renzi a Che Tempo Che Fa lancia il lavoro di cittadinanza ma è un’idea di Berlusconi. Va be’ tanto è uguale.‬
    .
    p.akita
    Renzi lancia un’idea di Berlusconi: Il lavoro di cittadinanza. Quindi, che cazzo ci è andato a fare negli USA?
    .
    Simone Fabbri
    Renzi blatera di “lavoro di cittadinanza”. E anche la puttanata della settimana l’ha detta!
    .
    Klaud
    Vuole rilanciare i servi della gleba?
    .
    Paguro Bernardo
    Signor Renzi,il lavoro di cittadinanza prevede anche uno stipendio di cittadinanza con contributi di cittadinanza che mi permetta di accendere un mutuo di cittadinanza in una Banca di cittadinanza fallita?
    .
    Superivan
    Renzi lancia una nuova rivoluzionaria idea per il lavoro:”LAVORARE TUTTI LAVORARE GRATIS”
    .
    Ma che dopo 3 anni di Renzi, tutta l’Europa cresce e noi abbiamo la crescita più bassa persino della Grecia e l’unica cosa italiana con crescita esponenziale è la corruzione della casta politica, se n’è accorto qualcuno? E ancora continuiamo con questo bocconiani del c..o????????

  64. Antonio* D.

    C’è poco da sfiduciare, gli Strenzi, galleggiano in qualsiasi liquido.

  65. Rosa Anna

    Occupare altro suolo anziché riqualificare l’esistente
    Rimane comunque una follia
    Incentivata dalle amministrazioni che vivono con gli oneri urbani
    Cambiare la legge sugli oneri urbani
    Farne una nuova agevolando le riqualificazioni
    Il resto sono solo chiacchiere

    Quelli in foto sono quartieri dormitori sembrano vecchie foto di Mosca

  66. ciro r.

    ma era davvero così difficile da prevedere ? In quanti scrivemmo che renzi non era altro che l’unica faccia ancora spendibile, per il vecchio sistema marcio corrotto della politica italiana ,per fregare ancora una volta gli italiani ignoranti e boccaloni , l’ennesima volta in 70 anni . I d’alema ,bersani & C. , diedero spazio a renzi solo perchè era l’unica carta giocabile rimasta per impedire al M5S di andare al governo e terminarli definitivamente insieme ai loro loschi affari e magna magna. E adesso sperano di fregare ancora una volta i sempre ignoranti e boccaloni , l’ennesima in 70 anni , scaricando tutte le colpe sull’ormai bollito renzi e rifarsi una verginità . Non ne parliamo di quelli che ancora credono nel pluricondannato di arcore e nella lega ladrona dei belsito , dei diamanti e dei bossi. Alla luce di tutto questo è evidente che il problema di questo paese sono gli italiani ignoranti e boccaloni che evidentemente godono nel farsi fregare.A volte penso che per tutti gli altri , non rimane che andarsene , mi sa che questi idioti sono ancora la maggioranza.

  67. Aldo B.

    Ultima ora.

    Mattarella in conferenza stampa alla domanda di un giornalista risponde:

    “Cosa penso della Malpezzi der PD ?

    Esse brutti sarà pure ‘n diritto de tutti, ma sta Malpezzi der PD me sa che se n’approfitta ‘n po’ troppo.

    Ammazza, ma c’ha propio er naso come pinocchio! Nun è che s’ è pippata er viagra ?

    Ma su madre l’ha chiamata Malpezzi perché quanno l’ha fatta ha capito che li pezzi erano venuti tarmente male che era inutile copialla ‘n bella ?”

    E’ tarmente brutta che quanno questa pjierà la pensione, potrà ritirarla solo el 6 Gennaio.

  68. viviana vivarelli

    MASADA n° 1834 3-3-2017 TRAVAGLIANDO
    Blog di Viviana Vivarelli

    Amici suoi – Devitaliziamoli – La la Renz – Per chi stona la campana- Ecco le sette verità per demolire Mani pulite – La ragione ha torto –

    Citazioni da Marco Travaglio:

    La Costituzione è molto più avanzata dell’Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.
    .
    Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo.
    .
    È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un evasore passi per le porte di un carcere.
    .
    Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto.
    .
    C’è chi nasconde i fatti anche a se stesso perché ha paura di dover cambiare opinione.
    .
    “Antipolitica è dire «ce lo chiede l’Europa», ma se poi l’Europa ci chiede la legge anticorruzione, allora l’Europa si faccia i cazzi suoi.”
    .
    « Raccomandati, riciclati, condannati, imputati, ignoranti, voltagabbana, fannulloni del nuovo Parlamento. »

    ……………..
    Per leggere tutto clicca il mio nome
    oppure vai a masadaweb.org

  69. Unna Valeunna

    O.T. @ Di Battista,

    ierisera in TV, rispondendo alla domanda su chi decide nel M5S, Lei ha accennato a Rousseau, quel S.O. con cui, come ha garantito il Garante Grillo,
    il Programma del M5S leaderless – orizzontale, viene “deciso dagli iscritti”.

    Mi pare dunque Lei abbia in sostanza confermato quanto riportato anche nel Post – L’iscritto 5 Stelle vale, l’iscritto pd paga -,
    ovvero che nel Movimento 5 Stelle uno vale uno e sono gli iscritti a decidere la linea politica e il programma con votazioni online.

    Basandomi proprio sui principi fondanti di un M5S orizzontale, senza vertici, capi o padroni che magari valgono più di uno e calano direttive dall’alto,
    ho da tempo elaborato e presentato sul Blog una proposta di programma in 6 punti che, coerentemente con la Finalità del M5S,
    ha come Titolo
    La sovranità appartiene al popolo – Democrazia Diretta – Ognuno conta uno
    ed ha la seguente Premessa
    – Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità esercitata attraverso Portavoce – terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee. Per agevolare l’esercizio della sovranità, ad ogni elettore viene fornita gratuitamente una firma digitale di accesso alla Piattaforma e-democracy anti delega, uno spazio dove ognuno, contando uno, può dar Voce ai PortaVoce. –

    Da iscritta al Movimento dove ognuno conta uno,
    mi domandavo, soltanto, quale funzione di Rousseau mi permette di sottoporrre questa proposta al voto online
    e come posso poi verificare i dati della votazione.

    Grazie a Lei o al Garante Grillo per una tempestiva informazione in merito.

    Buondì!! 🙂

    1. Daria

      Lex Iscritti

      Inserisci proposta- Seleziona lo stato (Approvata- In gestione- in proposta- Respinta- Sospesa)

      COMPETENZA TITOLO TEMA PROPONENTE DATA STATO

    2. Gino Sighicelli

      poveri scemi. da una parte c’è chi come me sta pensando di ritornare nel non voto; dall’altra un branco di scemi impegnati in una futile faida.

      volete capirlo che 5stelle significa Grillo?

      io ancora deciso non ho, se ritornare nel non voto. Tutto dipende da Grillo (è o non è nella condizione di garantire il suo elettorato, circa la linea promessa, circa il mandato affidato? (è Grillo nella condizione di poter garantir l’elettore contro il trasformismo e contro la farsa?))

    3. Unna Valeunna

      Grazie Daria ma, forse ti è sfuggito che non intendo fare una proposta di legge da presentare in Parlamento.

      Come evidenziato anche dalla Premessa, si tratta di una proposta per il Programma “deciso dagli iscritti”, quello con cui ci presenteremo alle prossime elezioni politiche.

      Se ti interessa, i 6 punti programmatici sono:

      1) Il M5S intende promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale e realizzare un ordinamento statale di tipo federale. Ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso verso l’alto.

      2) Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare.

      3) La riserva aurea appartiene al popolo e verrà dunque custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto in concomitanza con l’elezione dei PortaVoce, avrà il compito di stampare – moneta del popolo italiano – e di gestirla in base a un programma etico-sociale approvato dal popolo.

      4) Il M5S procederà alla semplificazione delle procedure amministrative e della vigente normativa.

      5) La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica.

      6) Sarà ridiscussa la Convenzione fiscale che esenta da tributi gli immobili del Vaticano situati sul territorio Italiano.

      Ciao!

    4. Daria

      ok scusanon avevo letto bene
      in effetti abbiamo cominciato a votare sul programma energia poi tutto si è fermato ma sono d’accordo che le proposte andrebbero fatte dagli iscritti, almeno quelli in grado di farlo

    5. Daria

      ma aggiungo: su una base programmatica sennò campa cavallo! una base programmatica dove poter fare proposte ai temi. ciao

    6. Filippo

      Evita i sorrisini ipocriti, i grazie, i buonanotte,i buongiorno, sappiamo chi sei e cosa cerchi di fare con i tuoi commenti .
      Quindi clicccccccccccccccc

    7. Unna Valeunna

      Daria, sul presupposto che i Ministeri di cui dovranno occuparsi i PortaVoce di una eventuale squadra di governo a 5S, siano:

      ambiente e territorio
      salute e lavoro
      cultura e turismo
      economia e finanze
      giustizia
      infrastrutture e trasporti
      + varie ed eventuali iniziative nazionali e internazionali

      direi che il programma con cui ci presenteremo dovrebbe essenzialmente indicare le priorità di azione per ognuno dei suddetti settori.

      Suggerirei quindi di procedere tramite un Forum di discussione suddiviso nelle 7 aree tematiche corrispondenti, in modo che ogni iscritto possa fare le sue proposte nella relativa sezione e di
      trasferire poi alla funzione Vota le proposte elaborate – definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti.

      In quanto a Garantire un processo decisionale trasparente, dove ognuno conta veramente uno,
      concordo con Pistono sulla necessità di una Piattaforma con codice OPEN SOURCE.

      https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g?list=PLhja0D3I3zzPswWMvH-hriHA8z_PqeYyq

    8. Daria

      mi sembra una buona proposta di partecipazione al programma, se non vogliamo critiche del tipo ” le decisioni del mov sono calate dall’alto” oppure “conta solo Grillo” la direzione giusta è solo questa.

    9. simona verde

      VAFFANCULOOOO!!!!

  70. Er caciara

    specchio appannato…. me sa che ‘o deve da puli’…..

    ahahahahah….. me’ venuta spontanea ‘a battuta….

  71. Gazzettino

    Per la miseria! Come fate a sopravvivere ora che i giornali sono tutti concentrati a spalare fango sul PD?

    Non vi sentite un pochetto trascurati?

    AH AH AH AH AH AH AH HA HAH AH AH

    1. angelo miccinilli

      dopo le dichiarazioni di un esponente del PD ,che per difendere l’indifendibile , dichiarava che: il M5S non puà dare lezioni e dovrebbe sfiduciare la pluriindagata Raggi citando l’arresto di Marra le polizze di Romeo le firme false dell’amministrative di Palermo (2013) aggiungendo oscuri e torbidi non meglio precisati misfatti , la tua affermazione è altrettanto idiota come quella del tuo compare di partito , non avete il senso delle cose , e come diceva bene Giacchetti : avete la faccia come il culo , per usare un eufemismo poco colorito…….

    2. old dog

      Cazzettino mudu!

  72. Rosa

    Nel discorso che farà, dirà che suo padre andava a scuola a piedi?
    Costui ha anche l’incarico all’editoria oltre che allo sport?
    Se non erro recentemente ha espresso pareri anche sullo stadio della Roma.
    Quindi avrebbe una bella visione in materia di beni e servizi pubblici.

  73. Aldo B.

    Ultima ora:

    Berlusconi è preoccupato della vittoria trionfale del Movimento 5 Stelle, data da tutti i sondaggi.

    Ha deciso di riscendere in campo, questa volta, con il suo fedelissimo cagnolino Dudù.

    Berlusconi: “il nuovo partito si chiamerà…

    Forza Taglia.”

  74. VINCENZO ANTONA

    Il Movimento sfiducia Lotti?
    E quanto mai ha avuto la nostra fiducia?

  75. Giacomo E.

    continuate a votare PD…si si..bravi bravi..ma non avete tal d’onde di si fatte ciuffole????

  76. Aldo B.

    Ultima ora:

    Tiziano Renzi ( babbo del babbeo) si difende:

    “Non ho mai chiesto soldi – li ho sempre presi da solo. Credo che i magistrati abbiano tutti gli strumenti per verificarlo. Non vedo l’ora che venga fuori la verità: voglio essere interrogato, voglio che mi guardino negli occhi, i miei sono lo specchio dell’anima”.

    Ammazza che faccia da…e che occhi…

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare