“Buongiorno,
ho recentemente assistito ad una riunione commerciale di un’azienda
lombarda che millanta di vendere BIOMAGNETI che neutralizzerebbero il
pericolo derivante dall’ELETTROSMOG.
L’azienda è la FBL INTERNATIONAL SRL e il loro sito è http://WWW.SMARTEASY.EU.
Secondo me è l’ennesima bufala, voi ne sapete qualcosa?
Grazie e buon lavoro a tutti.”
Ragazzi…. sveglia!!!! basta antenne, basta sistemi alta potenza di radio diffusione. Possibile che con le tecnologie di adesso, non si viaggi via cavo , come fanno in altri stati???? Ci hanno inc…. con la TV digitale, che quando è nuvolo o piove è un disastro, i cavi del telefono viaggiano dappertutto da molti anni, con il digitale ormai si fà di tutto via cavo, sveglaimoci….
ciao Andrea (per conoscenza, faccio l’elettricista so di cosa parlo)
prima xfactor poi uomini e donne….ma possibile che mettiate stronzate tutte finte del genere sul blog???…ma non eravamo noi del movimento a parlare di chi si laurea e fa la fame????…bene io ho fatto 20 anni di conservatorio…non trovate che tutto ciò sia vomitevole????pianoforte e direzione d’orchestra-composizione…dopo il diploma di perito in meccanica!!!!….vi ripeto di dare spazio ai veri artisti e musicisti….!!!…casaleggio cerca di essere all’altezza di grillo visto che già non sei tanto fotogenico e simpatico….svegliamoci ragazzi….comunque viva il movimento ed i suoi sostenitori,sempre….
A quanto pare non solo nel paese dove attualmente vive mio padre (Mombaruzzo) ce questo problema.
parecchi anni fa avevo mandato una mail denunciando questo problema..visto che uno di questi tralicci pieno di antenne e mega parabole è a 20metri da casa.
Ogni tipo di radiazione se presa a piccole dosi rapportata alla pericolosità non fa male.
Anche le radiazioni più pericolose esistono in natura, ma ad un tasso così basso da non essere pericolose.
Il problema perciò e che non si fanno mai i conti in un contesto globale, un traliccio per le trasmissioni posto in un posto idoneo probabilmente non fa male, ma un milione di tralicci?
Pensate da quante onde in ogni momento ed in ogni luogo siamo attraversati, telefonini, gps, radio, tv, internet, satelliti di ogni tipo.
La via più sicura per trasmettere informazioni è il cavo! mi spiace ma è così, abbiamo cablato il mondo ed oggi siamo arrivati all’assurdo di passare alle trasmissioni via etere per coprire gli ultimi 5 metri per collegare la presa telefonica al cavo ad alta velocità.
Come sempre gli affari stanno sopra alla salute.
Ma che cavolo dici?
Ma la sai almeno la differenza tra radiazioni ionizzanti e quelle non ionizzanti?
Ecco quelle TV NON sono ionizzanti.
Che facciano male non l’ha mai dimostrato nessuno. E no, le sentenze di IDIOTI magistrati italiani non fanno testo.
SOno un stupito e sorpreso da questo post. Il prolbema dei ripetitori sulla Maddalena é una storia vecchia quanto la televisione. Da torinese non capisco bene questa polemica, mi sembra strano che con tutti i problemi che ci sono a Torino e che coinvolgono migiaia di persone o piu contemporaneamente, Bertola vada a parare proprio sui ripetitori della Maddalena. Per chi non é della zone forse vale la pena ricordare che i ripetitori sono installati sulla sommità di una collina adibita a parco e che intorno vi sono alcuni locali bar/disco/balere/ piu qualche casa mdiamente di ricconi o benestanti, non ci sono paesi borgate o agglomerati urbani. Forse ceh i ripetitori preferiamo metterli a SUperga? o direttamente in mezzo alla città? Quanti sono i residenti li intorno 10? e facciamo sto casino per 10 persone quando in basso in città ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono quotidianamente una città piena di smog, sommersa da una cappa grigia e da una continua nevicata di polveri sottili con servizi pubblici e sociali penosi. Poi penso a quanta gente nelle zone periferiche vive a contatto con tralicci dell’alta tensione che sfiorano paesi, case e condomini…… caro Vittorio sei a corto di idee? L’espulsione di Biolé dopo aver fatto la cazzate di derogare alle regole vi ha esaurito completamente? avete perso la luciditàe fate servizi stile striscia la notizia?
Ma noi lavoriamo anche sullo smog e su tutti gli altri problemi della città, non mi sembra che ci stiamo risparmiando… solo che se ci chiamano dei cittadini che lottano da anni contro questa situazione non vedo perché dovremmo disinteressarcene.
Le primarie e i partiti
Nonostante sia un ingegnere e vivo in modo agiato, spesso penso a tutti coloro che hanno la PANCIA VUOTA : ..oggi, tantissimi giovani, e non giovani, sono anche preda della disperazione, dello stress, dell’angoscia. Spesso mi domando:. di chi è la colpa di questa decadenza culturale ed economica? Ora, rispetto a questo declino culturale ed economico, le primarie, non solo passano in secondo piano , ma, a mio avviso, sono anche prive di senso. Le primarie sono vicissitudini formali e fumo, per confondere le idee, vista la grande crisi dei partiti ( = malaffare, tesoretto con i soldi dei cittadini, ecc.ecc.). Il formale e il fumo non sono sostanze vitali, ma, appunto, solo fumo e niente arrosto, per meglio farmi intendere e non aggiungere altro .
Anzi dico: la politica si, quella che mira al bene comune, quella che governa, per intenderci meglio,.. ma i partiti no. Vi siete, qualche volta, posta la seguente domanda :…. perché devono essere le sedi dei partiti, peraltro sovvenzionati con i soldi dei cittadini, le interlocutrici di chi dovrebbe governare liberamente e pensare con la propria testa e non meglio il popolo o tutta la razza umana? Deve essere, a mio avviso, la razza umana ad “interloquire” ( osservare , giudicare) con chi governa, non certo i partiti. I partiti non hanno alcun senso, e, oltre tutto, sono fuori moda tutte le ideologie. Tuttavia, tutti sono liberi di sintetizzare liberamente le loro idee in un partito, per cosi dire, ma la libertà delle idee, giuste o sbagliate -purché non lesive per la dignità della razza umana- devono essere gratis, cioè senza alcun costo per i cittadini:.. cosi la vera politica ( = democrazia = governo del popolo) diventa amore, passione, e, dunque, rispetto per la razza umana.
ing. Giuseppe Campagna
Egregio sig. Russo,
la pregherei di esporre i motivi di contrarietà rispetto all’argomento, invece di liquidare la sua opinione con delle accuse che sono opinabili.
Le saremmo grati, veramente, di esporre le sue di ragioni, a testimonianza del fatto che non esiste censura alle opinioni dei cittadini, che devono essere costruttivi anche nelle loro critiche.
Preciso che sono un abitante di Moncalieri, informata sui fatti (e anche su ciò che succede nel Lazio, rispetto alle antenne installate dal Vaticano per le loro emittenti).
La ringrazio anticipatamente.
Oltre alla possibilità di costruire quei mostruosi tralicci in zone disabitate, non bisogns dimenticare che c’è in primis la possibilità di utilizzare le fibre ottiche che, oltre a ridurre drasticamente le emissioni elettromagnetiche, darebbero la possibilita di avere finalmente una rete informatica all’altezza dei tempi. Per finire aggiungo anche che otteremmo un beneficio ancche dal punto di vista paesaggistico, non solo perchè sparirebbero i suddetti mostri ma anche perchè i tetti delle nostre città monumento non ospiterebbero più quella giungla di alluminio composta dalle antenne televisive.
Ricordo una vecchia scherzosa battuta che diceva: “ho preso un sacco di bòtte, ma gliene ho dette di tutti i colori!” e, purtroppo noi italiani siamo così. Si, tornerò a votare dopo 30 anni di “ma chi se ne frega, tanto il mio voto lo infilate dove cazzo vi pare”, e lo farò per il M5S, ma, sinceramente, temo che per cambiare ci voglia quel che non siamo mai stati, un popolo unito. (basta guardare la storia, l’ultima guerra ci siamo massacrati fra di noi).
Volevo solo ricordare che in nome del progresso e della scienza,sono stati perpetrati crimini bestiali,non fidatevi di quello che dicono scienziati prezzolati,quando sperimentarono la bomba atomica, gli scienziati che la collaudarono ,furono i primi a morire per le radiazioni!Non è il caso di far vedere chi è più emancipato o chi è più indietro,la salute è sacra!Le centrali atomiche,sono una triste testimonianza,gli effetti in caso di disastro,sono incalcolabili!Basta fare le cose bene,ma ci sono forze che una volta fuori controllo,sono devastanti!Esempi ce ne sono a bizzeffe,quando fecero esplodere una bomba atomica nel pacifico,secondo gli esperti non doveva succedere niente, condizioni metereologiche ottimali, invece il tempo cambiò, l’ondata di radiazioni invase un isola abitata, le conseguenze sono visibili ancora oggi,nascite di bimbi con malformazioni!Se questo è progresso,meglio essere indietro!! Ripeto,non c’è da far la guerra uno contro l’altro,agire eticamente,pensare al futuro!Insultarsi a vicenda non produce nulla!!Inutile passare per furbi, per assecondare la scienza,ci auto distruggiamo,il Pianeta è da salvaguardare,se muore ,noi a lui non sopravviveremo! Non drammatizzare è doveroso,altrettanto doveroso è vigilare per la sicurezza e la salute di tutti!! Auguro una buona vita a tutte le persone oneste! Paolo buon.
Il campo misurato sotto l’antenna è di intensità minore che il campo misurato a grande distanza dalla antenna…Questo Bertola lo dovrebbe sapere bene…
Se i due simpatici pensionati si devono preoccupare si preoccupino della “stecca” che prendono dal vicino radar meteorologico (scalibrato…) del Bric della Croce (il gioccattolino dei verdi eco compatibili ed eco solidali alla Mercalli/CSI/ARPA che non vogliono in città le macchine euro 0 modificate a GPL o a metano ma poi smerdano il territorio con il cherosene per elicotteri o con l’inquinamento elettromagnetico verde-prodiano-piddino quindi per principio e per diritto divino pulito). Tale radar ha un lobo primario di raggio di 230 Km e lobi secondari con intensità da forno. E’ un rada doppler quindi deve muovere molecole di idrogeno…Di cosa è composta l’acqua? Di cosa è composto l’uomo? Serve a qualcosa che scriva questa ennesima verità oggettiva a voi che siete pronti a negare qualsiasi realtà palese? No, non serve a un cazzo….
Comunque nella mia zona, vicina a quella in questione, i tumori rari al sistema endocrino e alle parti molle si sprecano. Mio padre è morto tra atroci sofferenze dopo l’amputazione delle gamba per un liposarcoma di grado 5. Non beveva, non fumava, lavorava solo come un mulo. E’ morto facendo da cavia a tromboni da congresso, ricercatori del nulla dall’abstract facile copia/incolla e epidemiologhe/data manager pronte a taroccare qualsiasi dato pur di tenere il posto. Qui è un ILVA col silenziatore senza fumi ne puzza. L’ideale per la mentalità piddina del posto. Aspettiamo l’inceneritore del Gerbido per respirare aria di montagna certificata ARPA.
Volevo solo rassicurare sul fatto che della vicenda Continassa parliamo da un mese, che siamo stati noi a tirare fuori la cifra di 0,58 /mq/anno che ha fatto scalpore persino sui media nazionali, che all’inaugurazione c’ero, che sono stato il primo a pubblicare su Youtube il video della contestazione (che attualmente ha oltre 4000 visualizzazioni) e che abbiamo anche appena fatto un post per ribadire la nostra posizione, non da tifosi ma da amministratori coscienziosi…
Riguardo al radar meteorologico, se mi contatti e mi dai maggiori dettagli sarò lieto di andare a chiedere verifiche anche su quello!
In effetti,già quando si usavano per gioco i così detti “baracchini”, altro non erano che apparecchi radio ricetrasmittenti , che funzionavano su frequenze di 27 MHZ, (11 metri di lunghezza d’onda), si era stati informati che queste frequenze,potevano portare tumori ai testicoli,ora tutto viene fatto passare sotto gamba,visto gli interessi commerciali che ci sono.Sarebbe opportuno cautelarsi, visto che anche un qualunque campo magnetico,sembra avere effetti nocivi sulla salute.Purtroppo,la popolazione è poco informata,volutamente e come ho detto non viene data la dovuta importanza alle conseguenze per la salute.Le autorità dovrebbero far costruire i ripetitori, in zone non popolate.Chi sa, deve fare opera di informazione,facendo capire alla gente il pericolo che si corre,Un caro saluto.Paolo buon.
Allora, ci sono stato in alcune centraline RAI Way (quelle che trasmettono i segnali televisivi e radio) anche a quello di Torino Eremo, che in effetti è uno delle più grandi che ho visto.
Beh, io mi occupo di altro, ma per curiosità ai tecnici della centrale avevo chiesto la potenza degli amplificatori perché alla fine mi sembravano piccolini. Ed infatti sono nell’ordine di poche centinaia di Watt.
2-300W, se non ricordo male. Una volta erano anche meno potenti, ma hanno dovuto aumentare la potenza negli anni per via dell’inquinamento elettromagnetico.
Comunque considerando l’area coperta, la potenza è incredibilmente poca.
Con il digitale terrestre non hanno cambiato gli amplificatori ma solo l’elettronica. Ci sono più canali perché per ogni vecchio canale analogico ora mettono 7 canali digitali (per quello si vedono di me*da, ma sto divagando).
Per quanto riguarda le altre antenne, quelle tonde che si vedono nei tralicci in foto, sono ponti radio. Quelle, mi hanno detto, sono anche molto potenti ma il segnale è molto direzionale, se non ci stai in mezzo non ti prendi niente (ed ovviamente nessuno ha interesse che qualcuno si metta in mezzo).
Tutto questo per dire che questa storia del rischio da segnali radio e radiotelevisivi è un’idiozia. Siamo circondati da campi elettromagnetici ben più potenti grazie al nostro sole. Anzi, di solito alla gente piace prendersene un po’ di più (si chiama tintarella).
I limiti di legge italiani su quelle cose sono un’idiozia.
Intanto sono circa 10 volte inferiori a quelli internazionali raccomandati dalla Commissione Europa, e comunque anche questi ultimi sono iper-cautelativi e non basati su evidenze di rischio per la salute, ma solo su effetti biologici (cose tipo innalzamento della temperatura misurabile, polarizzazione di molecole, ecc che nessuno ha mai dimostrato facciano male).
Questi limiti ridicolmente bassi non fanno altro che costringere gli operatori a moltiplicare il numero di antenne per rientrare nelle norme a scapito, ovviamente, dei portafogli di noi tutti.
La cosa paradossale ora, è che vedete tante antenne e protestate per quello pensando che sono tante quindi fanno più male!!!
Bombardamenti in Libia, gli italiani non dovevano sapere
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, di nuovo la Costituzione italiana si rivela inadeguata ai reali scopi dello Stato. Lo prova il nuovo libro del capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, il generale Giuseppe Bernardis, che descrive nel dettaglio le 1900 sortite dei velivoli dell’AM sui cieli libici, e di cui gli italiani non sapevano assolutamente niente.
“Dal 19 marzo al 31 ottobre 2011, è stata fatta un’attività intensissima – racconta il generale ad Analisi Difesa – che è stata tenuta per lo più nascosta al padrone vero dell’Aeronautica Militare, che sono gli italiani, per questioni politiche, per esigenze particolari. C’erano dei motivi di opportunità, ci veniva detto, e noi chiaramente non abbiamo voluto rompere questo tabù che ci era stato imposto. Questo è il motivo per cui questo volume esce solo adesso, un anno dopo. A volte per questioni di politica interna si impedisce al Paese di svolgere al meglio il suo ruolo di politica estera e questo non è possibile: non si voleva che si parlasse di questa missione perché c’era una situazione critica di politica interna”.
Dalla base di Trapani cacciabombardieri F16, Eurofighter, Tornado e Amx, in più di 7.300 ore di volo, hanno inaugurato le missioni di bombardamento nell’area di Misurata. Sono state 456 quelle di attacco al suolo contro obiettivi predeterminati e 146 quelle di neutralizzazione delle difese aeree nemiche, senza contare gli attacchi a obiettivi di opportunità.
“L’unico rammarico che ho avuto” scrive Bernardis nella prefazione del libro “è quello di non aver potuto, operazione durante, fornire all’opinione pubblica un resoconto puntuale del nostro operato, per evitare ogni possibile strumentalizzazione. Questo volume colma in parte quel vuoto”
Comunque i tralicci di altezza doppia servono ad evitare che il lobo principale del campo emesso dall’antenna, cioè la “fetta” a maggior potenza che esce “dritta per dritta” davanti all’antenna, non tocchi terra a brevi distanze, o quantomeno l’intensità del campo incidente sia notevolmente attenuata…
Ma leggere un librino o consultare qualcuno che ne capisce prima di scrivere i post no, eh?
Veramente sono un ingegnere elettronico e ho piuttosto presente il problema… il punto non è che alzare i tralicci non serva (anche se c’è poi il problema dell’impatto paesaggistico) ma è che anche alzandoli non c’è alcuna vera garanzia che la riduzione del campo a livello terra sia sufficiente da rientrare stabilmente nei limiti di legge, specie se consideriamo (come dicevo nel post) che una cosa sono le potenze dichiarate, su cui si basano i modelli teorici, e un’altra sono quelle effettivamente utilizzate quando scatta la guerra del segnale.
e pensa che nonostante questo non riesco a sentire Virgin radio, a Moncalieri addirittura l’autoradio diventa inutile Radio maria però si sente bene dappertutto
Buonasera a tutti.Mi sento molto vicino al M5S di Torino, poichè in quella città ho vissuto per molti anni e mia figlia vi è nata.Purtroppo contro i mulini a vento piemontesi,che ti ascoltano con finta benevolenza e poi fanno quello che gli pare, ben poco al momento si può fare. Ma voi siete bravi a vigilare e ciò vi fa onore. Tutti i nodi verranno al pettine dopo che saremo entrati in Parlamento. Dovranno fare i conti con noi.Noi non faremo accordi sottobanco con nessuno, noi non permetteremo che la vita degli Italiani sia messa in pericolo perchè qualcuno vuole continuare ad arricchirsi.Viva il M5S!Viva l’Italia!Cincinnatus da Genova
Penso che se continuate a scrivere ‘ste cazzate il mio voto e quello di tanti altri non lo vedrete MAI!!!
Guarda che nell’età della pietra, quella a cui evidentemente mirate, la vita media era 35 anni.
Ora si arriva ad 80 nonostante le ILVA le stazioni radio e perfino le centrali nucleari!
vallo a dire a quelli che sono morti e ai loro parenti…coglione….l’età media di 80 anni è riferita a chi muore di cosiddetta vecchiaia…merda che non sei altro….sei tu e tutti quelli che la pensano come te che vogliono riportarci prima al medio evo schiavizzandoci tutti e poi all’età della pietra con il nucleare che non ha nessuna certezza di essere controllato bene e potrebbe causare una catastrofe…a quanto pare fukuscima non vi ha insegnato niente….!!! sei un………..fai tu….!!!
minchia sei un pazzo tu!!ma come fai a scrivere queste cazzate????ti piace restare senza informazione e crepare di tumore allegramente???bene,vota quello che vota di solito,tanto sei già tu nell’età della pietra!!e il tuo voto di certo non lo vogliamo!vogliamo solo gente seria,non quelli come te,sbruffoni e incompetenti!!pussa via dai!
Se queste antenne fossero nei pressi di casa tua, o se certe tragedie dovute alla presenza di questi irradiatori di morte ti avessero toccato da vicino, forse non avresti scritto queste fesserie.
Capisci che e’ solo denaro? La televisione ci puo’ essere, basta spostare le antenne in un luogo dove non fa male a nessuno. E sarebbe gia’ stato individuato. E’ solo per denaro, per non spendere qualche euro in piu’ che queste antenne sono state piazzate senza autorizzazioni li’ dove sono oggi.
Pensa se lo facessero sotto casa tua…
Non credi che qualche centinaio di migliaia di euro possa valere la vita di decine di persone?
O dobbiamo sempre piegarci in nome del progresso, basta che la morte non arrivi a casa nostra…
Ma se ci iniziamo a piegare oggi, domani tocchera’ a noi, per qualcos’altro. E’ cosi’ difficile pensare ad un modo migliore ed equo per tutti?
anche il wi-fi è per via …etere, eh!
cmq, non è giusto che la gente subisca i danni collaterali, ne sanno qualcosa quelli che stanno vicino alla casaccia dove ci sono i trasmettitori doddio alias vaticano! ^_^
La grazia… la grazia di… ma quale cazzo di grazia? E poi proprio da quelli lì? All’anema di…; la penitenza, fare penitenza per avere il perdono, lo sconto, lo sgravio, l’annullamento della pena…, ma stiamo tornando indietro nel tempo? Quando c’erano quegli stronzetti che, con la scusa della grazia, spillavano soldi, merce e… anche qualcos’altro in natura dalle giovani vergini? Per poi tacciarle per stregoneria dopo aver fatto i fattacci loro con quelle poverette.
La domanda: “Ma questo CAZZO di mondo si fa ancora abbabbuliare e prendere per il culo dai falsi stregoni del momento?” E questa zozzimma quì la chiamiamo pure giustizia sociale? La chiamiamo pure Civiltà? La chiamiamo pure tecnologia? Ma per piacereee… E’ esattamente il contrario… Ero uscito un pò fuori per prendere un pò d’aria ed invece?… le suppliche…, le ginocchia struscianti insanguinate… le lingue sulla terra, ecc., ecc. ci mancava solo il palo dell’inquisizione o l’appeso sul traliccio ripetitore e poi la frittata sarebbe stata colossale… L’ENIGMA della TV, della Radio, del Cellulare, del Tablet, del Pc, di Internet, ecc. l’Enigma delle radiazioni, del magnetismo, universale, L’Enigma dell’allineamento. Cazzate. La Verità è che il vero Enigma è proprio l’UOMO.
la tecnologia attuale, permetterebbe di fare correre il segnale televisivo nei cavi elettrici.
Fine di segnali scarsi, fine di radiazioni, fine di luoghi in cui non si riceve il segnale, un decoder nella presa elettrica e il segnale senza danni arriva.
SCIENZA E TECNOLOGIA, PER IL BENESSERE DELL’ UOMO E DE PIANETA TERRA.
Il fine della Scienza (e della tecnologia da essa derivante) dovrebbero essere il miglioramento della vita dell’uomo. Se invece una così detta Scienza (e tecnologia) danneggiano, come spesso constatiamo, la vita dell’ Uomo, (creandogli anche gravi malattie e sofferenze), e inoltre e aggrediscono fino a distruggerlo, anche il Suo ambiente naturale e di vita, non credo che questa Scienza (e tecnologia) siano qualcosa di positivo, di accettabile e di difendibile. Tutto ciò è solo frutto di poteri economici ciechi e perversi la cui sete di guadagno determina guasti immensi agli ecosistemi e alla vita dell’ Uomo stesso. A meno che per “vita” si intenda: respirare gas tossici, bere acqua avvelenata, mangiare cibi nocivi e vivere in un contesto di inquinamento acustico ed elettromagnetico dannoso per la fisiologia Umana… Più che creare benessere ed effetti positivi per la vita dell’ Uomo, e per la salvaguardia e sopravvivenza della Terra, questo modo di operare, e di fare industria ed economia, genera problemi e sofferenze enormi, il cui costo, in assoluto è insostenibile. Per tanto lo sviluppo economico, ed industriale, deve essere sostenibile ed ecocompatibile. Altrimenti non lo si può chiamare sviluppo ma degenerazione, follia e morte.
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!
Giusto!… e che cazzo… e questo… e quello… e quell’altro… e non solo al Nord, ma su tutto il territorio italiano… anche dalle mie parti (come in tutta L’Italiota) è una merda continua (Munnezza Tour…)… si muore, si muore, si muore sempre, in continuazione e… non solo per mafia, armi, munnezza, inquinamenti di ogni tipo, ogm, tasse pazzoide, cartelle pazzoide, imposizioni ed inquisizioni politiche-mafiose-finanziarie-religiose, ecc., ecc., ma anche di radiazioni, di quei Mostri che emanano in continuazione radiazioni e così… non solo a Torino, ma anche quì si muore di leucemia, tumori gravissimi ed altre malattie incurabili e terribili ed in seguito? In seguito la FINE DEL MONDO. Spero proprio di sbagliarmi…, ma per coloro che muoiono in questi schifosissimi modi è proprio la FINE DEL MONDO. MOSTRO UOMO. Poi se ne vengono a criticare le energie alternative, quelle pulite, quelle che non fanno male a nessuno, quelle che ognuno dovrebbe avere completamente gratis: fotovoltaioco, eolico, ecc.- E Poi si permette la costruzione di questi autentivi MOSTRI che non solo sono brutti solo a vederli, non solo fanno un sacco di rumore (fosse solo quello), ma danneggiano ed uccidono le persone. I ripetitori di onde radio, televisive, dei cellulari uccidono, producono radiazioni e morte. Invece i tralicci eolici o fotovoltaici o… non producono radiazioni ed inquinamenti e non uccidono.
Intanto si muore di LEUCEMIA… intanto si muore e basta… e nessuno, dico nessuno fa un cazzo…
E allora l’uomo fesso e buffone gode nella moda stupida della radio, tv, cellularmania, ecc., ecc. Come la corsa agli armamenti, la corsa della stupidità. la corsa incontro alla morte certa. L’uomo è un MOSTRO STUPIDO BUFFONE E FESSO ASSAI. L?ITALIA E’UNA FESSERIA, L’EUROPA E’ UNA FESSERIA, IL MONDO E’UNA FESSE-RIA. Quindi? Nulla è reale. Quindi tutto è un sogno. Realtà virtuale?
CHE CAZZATA… Intanto si muore, una o più volte non fa differenza o no?
ma state sempre a piagne, a frignà, ma ve volete rende conto si o no che stiamo al 171° posto nelle classifiche mondiali in quanto ad onestà e civismo, nonostante i soldi che versiamo al vaticano per i patti lateranensi e l’8 per mille?
Ma come mai che nel Vostro programma non vedo la laicizzazione dello stato e l’abolizione dei patti lateranensi?
E’ chiaro che fino a quando il piccolo mafioncello tajano fruirà del perdono prima confessionale e poi eucaristico potrà permettersi di continuare a peccare.
Se nessun permesso di costruzione è mai stato rilasciato vanno abbattute punto e basta!
Non è questione di campi magnetici che fanno male o no, ma di giustizia!
Perchè io non posso costruire quel caxxo che vogio nel parco e loro si? Si ammazzavano di fatica a fare una regolare richiesta? No! Ma sapevano a priori che non poteva essere approvata!
Se poi nel parco ci vanno a giocare i bambini a loro non interessa proprio per niente.
p.s. faccio notare che tecnicamente basta spostare le antenne in luogo più idoneo, o almeno “spezzare” le antenne in due zone separate (e possibilmente approvate!) per far si che il picco di smog elettromagnetico misurato sia inferiore.
Ovvio che nessuno mai parla del rilancio del famoso rilancio del DIGITALE TERRESTRE…la + grossa balla del secolo come nuova tecnologia…..praticamente un regresso rispetto allla TV SATELLITARE…con MILIARDI E MILIARDI di soldi spesi in Decoder INUTILI.
Guardate che il video è nascosto dovreste renderlo pubblico su youtube.
Comunque il wifi ha di gran lunga un wattaggio più basso,e quindi molto meno dannoso, però bisogna sempre prestare attenzione a questo genere di tecnologie..
Tutto vero x la carità, però non capisco xchè il movimento sia favorevole al Wifi libero, non credo che quelle onde siano molto peggio di quest’ ultime o per lo meno non lo si dirà mai, visto il business che c’è attualmente dietro a questa tecnologia. Bisognerebbe esser coerenti e dire la verità su tutto, io, senza saper ne leggere ne scrivere a casa mia il wifi non ce l’ho e mai lo avrò.
rispettabile la tua scelta di non avere il wifi, ma spero, per tua coerenza, che tu non abbia neanche il telefono cellullare che è di gran lunga più pericoloso!
A parte il fatto che il cellulare lo uso il meno possibile, il tuo ragionamento non sta in piedi, x il semplice fatto che x la connessione dati c’ è l’alternativa, mentre x la telefonia mobile, ahimè non esiste nulla. Non bisogna sempre andare a trovare l’ultima tecnologia x forza di cose sopratutto quando danneggia la salute delle persone e l’ambiente, del wifi libero se ne può fare volentieri a meno, siamo già abbastanza rincoglioniti così, sopratutto le nuove generazioni. Se vuoi ti faccio l’elenco delle cose che hanno rovinato i rapporti e le relazioni tra le persone.
saluti
Io credo che il wi-fi sia meglio tenerlo spento in luoghi sensibili come scuole e ospedali, tuttavia faccio notare che le potenze di emissione del wi-fi sono comunque minime rispetto a quelle di cui parliamo in questo servizio. I signori intervistati hanno attualmente sul proprio balcone un campo elettrico fisso di una decina di V/m (il limite di legge per le aree abitate stabilmente è 6) ma non di rado in quelle zone si arrivava a 20 o 30… il wi-fi non porta a valori del genere.
Tenete presente che i campi elettromagnetici decadono con il quadrato della distanza. Se ha senso avere timore di una sorgente appiccicata all’orecchio, temere il wifi, la cui potenza è paragonabile alla radiazione solare (infatti durante le famose “tempeste” causate dalle macchie funziona meno) è da luddisti…
TV VIA CAVO . E FIBRA OTTICA !!!! SUBITO !!! FINE DI OMICIDI ELETTROMAGNETICI !!! ANNULLAMENTO BOLLETTE ELETTRICHE ( I RIPETITORI CONSUMANO MOLTISSIMO) QUINDI RISPARMIO ECONOMICO NOTEVOLE !!!
“Buongiorno,
ho recentemente assistito ad una riunione commerciale di un’azienda
lombarda che millanta di vendere BIOMAGNETI che neutralizzerebbero il
pericolo derivante dall’ELETTROSMOG.
L’azienda è la FBL INTERNATIONAL SRL e il loro sito è http://WWW.SMARTEASY.EU.
Secondo me è l’ennesima bufala, voi ne sapete qualcosa?
Grazie e buon lavoro a tutti.”
Ragazzi…. sveglia!!!! basta antenne, basta sistemi alta potenza di radio diffusione. Possibile che con le tecnologie di adesso, non si viaggi via cavo , come fanno in altri stati???? Ci hanno inc…. con la TV digitale, che quando è nuvolo o piove è un disastro, i cavi del telefono viaggiano dappertutto da molti anni, con il digitale ormai si fà di tutto via cavo, sveglaimoci….
ciao Andrea (per conoscenza, faccio l’elettricista so di cosa parlo)
prima xfactor poi uomini e donne….ma possibile che mettiate stronzate tutte finte del genere sul blog???…ma non eravamo noi del movimento a parlare di chi si laurea e fa la fame????…bene io ho fatto 20 anni di conservatorio…non trovate che tutto ciò sia vomitevole????pianoforte e direzione d’orchestra-composizione…dopo il diploma di perito in meccanica!!!!….vi ripeto di dare spazio ai veri artisti e musicisti….!!!…casaleggio cerca di essere all’altezza di grillo visto che già non sei tanto fotogenico e simpatico….svegliamoci ragazzi….comunque viva il movimento ed i suoi sostenitori,sempre….
A quanto pare non solo nel paese dove attualmente vive mio padre (Mombaruzzo) ce questo problema.
parecchi anni fa avevo mandato una mail denunciando questo problema..visto che uno di questi tralicci pieno di antenne e mega parabole è a 20metri da casa.
Ogni tipo di radiazione se presa a piccole dosi rapportata alla pericolosità non fa male.
Anche le radiazioni più pericolose esistono in natura, ma ad un tasso così basso da non essere pericolose.
Il problema perciò e che non si fanno mai i conti in un contesto globale, un traliccio per le trasmissioni posto in un posto idoneo probabilmente non fa male, ma un milione di tralicci?
Pensate da quante onde in ogni momento ed in ogni luogo siamo attraversati, telefonini, gps, radio, tv, internet, satelliti di ogni tipo.
La via più sicura per trasmettere informazioni è il cavo! mi spiace ma è così, abbiamo cablato il mondo ed oggi siamo arrivati all’assurdo di passare alle trasmissioni via etere per coprire gli ultimi 5 metri per collegare la presa telefonica al cavo ad alta velocità.
Come sempre gli affari stanno sopra alla salute.
Ma che cavolo dici?
Ma la sai almeno la differenza tra radiazioni ionizzanti e quelle non ionizzanti?
Ecco quelle TV NON sono ionizzanti.
Che facciano male non l’ha mai dimostrato nessuno. E no, le sentenze di IDIOTI magistrati italiani non fanno testo.
Vota cavo! La tecnologia Wireless non esiste! E’ inaffidabile, inefficiente, costosa e inquinante. So di che cosa parlo, lavoro nell’IT.
SOno un stupito e sorpreso da questo post. Il prolbema dei ripetitori sulla Maddalena é una storia vecchia quanto la televisione. Da torinese non capisco bene questa polemica, mi sembra strano che con tutti i problemi che ci sono a Torino e che coinvolgono migiaia di persone o piu contemporaneamente, Bertola vada a parare proprio sui ripetitori della Maddalena. Per chi non é della zone forse vale la pena ricordare che i ripetitori sono installati sulla sommità di una collina adibita a parco e che intorno vi sono alcuni locali bar/disco/balere/ piu qualche casa mdiamente di ricconi o benestanti, non ci sono paesi borgate o agglomerati urbani. Forse ceh i ripetitori preferiamo metterli a SUperga? o direttamente in mezzo alla città? Quanti sono i residenti li intorno 10? e facciamo sto casino per 10 persone quando in basso in città ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono quotidianamente una città piena di smog, sommersa da una cappa grigia e da una continua nevicata di polveri sottili con servizi pubblici e sociali penosi. Poi penso a quanta gente nelle zone periferiche vive a contatto con tralicci dell’alta tensione che sfiorano paesi, case e condomini…… caro Vittorio sei a corto di idee? L’espulsione di Biolé dopo aver fatto la cazzate di derogare alle regole vi ha esaurito completamente? avete perso la luciditàe fate servizi stile striscia la notizia?
Ma noi lavoriamo anche sullo smog e su tutti gli altri problemi della città, non mi sembra che ci stiamo risparmiando… solo che se ci chiamano dei cittadini che lottano da anni contro questa situazione non vedo perché dovremmo disinteressarcene.
Vittorio Bertola
Movimento 5 stelle, Torino
Le primarie e i partiti
Nonostante sia un ingegnere e vivo in modo agiato, spesso penso a tutti coloro che hanno la PANCIA VUOTA : ..oggi, tantissimi giovani, e non giovani, sono anche preda della disperazione, dello stress, dell’angoscia. Spesso mi domando:. di chi è la colpa di questa decadenza culturale ed economica? Ora, rispetto a questo declino culturale ed economico, le primarie, non solo passano in secondo piano , ma, a mio avviso, sono anche prive di senso. Le primarie sono vicissitudini formali e fumo, per confondere le idee, vista la grande crisi dei partiti ( = malaffare, tesoretto con i soldi dei cittadini, ecc.ecc.). Il formale e il fumo non sono sostanze vitali, ma, appunto, solo fumo e niente arrosto, per meglio farmi intendere e non aggiungere altro .
Anzi dico: la politica si, quella che mira al bene comune, quella che governa, per intenderci meglio,.. ma i partiti no. Vi siete, qualche volta, posta la seguente domanda :…. perché devono essere le sedi dei partiti, peraltro sovvenzionati con i soldi dei cittadini, le interlocutrici di chi dovrebbe governare liberamente e pensare con la propria testa e non meglio il popolo o tutta la razza umana? Deve essere, a mio avviso, la razza umana ad “interloquire” ( osservare , giudicare) con chi governa, non certo i partiti. I partiti non hanno alcun senso, e, oltre tutto, sono fuori moda tutte le ideologie. Tuttavia, tutti sono liberi di sintetizzare liberamente le loro idee in un partito, per cosi dire, ma la libertà delle idee, giuste o sbagliate -purché non lesive per la dignità della razza umana- devono essere gratis, cioè senza alcun costo per i cittadini:.. cosi la vera politica ( = democrazia = governo del popolo) diventa amore, passione, e, dunque, rispetto per la razza umana.
ing. Giuseppe Campagna
Mi avete convinto a non votare per voi, anzi: a spiegare a tutti quale sia il vostro grado di ignoranza e populismo.
Spiegati meglio…..
Mentre tu voti i partiti che ci hanno rovinato, avvelenato e insudiciato…Il nostro populismo forse salverà la vita a te o a qualche tuo familiare….
argomentare è troppo difficile? forse un confronto la turba?
Ignorante sarai tu, e tutti gli zerbini come te!!!
Egregio sig. Russo,
la pregherei di esporre i motivi di contrarietà rispetto all’argomento, invece di liquidare la sua opinione con delle accuse che sono opinabili.
Le saremmo grati, veramente, di esporre le sue di ragioni, a testimonianza del fatto che non esiste censura alle opinioni dei cittadini, che devono essere costruttivi anche nelle loro critiche.
Preciso che sono un abitante di Moncalieri, informata sui fatti (e anche su ciò che succede nel Lazio, rispetto alle antenne installate dal Vaticano per le loro emittenti).
La ringrazio anticipatamente.
saluti
rl
Non si capisce. Chi sono i voi?
I Grillini?
Oltre alla possibilità di costruire quei mostruosi tralicci in zone disabitate, non bisogns dimenticare che c’è in primis la possibilità di utilizzare le fibre ottiche che, oltre a ridurre drasticamente le emissioni elettromagnetiche, darebbero la possibilita di avere finalmente una rete informatica all’altezza dei tempi. Per finire aggiungo anche che otteremmo un beneficio ancche dal punto di vista paesaggistico, non solo perchè sparirebbero i suddetti mostri ma anche perchè i tetti delle nostre città monumento non ospiterebbero più quella giungla di alluminio composta dalle antenne televisive.
Ricordo una vecchia scherzosa battuta che diceva: “ho preso un sacco di bòtte, ma gliene ho dette di tutti i colori!” e, purtroppo noi italiani siamo così. Si, tornerò a votare dopo 30 anni di “ma chi se ne frega, tanto il mio voto lo infilate dove cazzo vi pare”, e lo farò per il M5S, ma, sinceramente, temo che per cambiare ci voglia quel che non siamo mai stati, un popolo unito. (basta guardare la storia, l’ultima guerra ci siamo massacrati fra di noi).
Purtroppo ci manca un po’ di sangue francese per ribbellarci
SPERO CHE SAREMO TANTI, TANTISSIMI. O SI CAMBIA O SI VA A PUTTANE.
Poi per la merda che fanno in Tv…
Volevo solo ricordare che in nome del progresso e della scienza,sono stati perpetrati crimini bestiali,non fidatevi di quello che dicono scienziati prezzolati,quando sperimentarono la bomba atomica, gli scienziati che la collaudarono ,furono i primi a morire per le radiazioni!Non è il caso di far vedere chi è più emancipato o chi è più indietro,la salute è sacra!Le centrali atomiche,sono una triste testimonianza,gli effetti in caso di disastro,sono incalcolabili!Basta fare le cose bene,ma ci sono forze che una volta fuori controllo,sono devastanti!Esempi ce ne sono a bizzeffe,quando fecero esplodere una bomba atomica nel pacifico,secondo gli esperti non doveva succedere niente, condizioni metereologiche ottimali, invece il tempo cambiò, l’ondata di radiazioni invase un isola abitata, le conseguenze sono visibili ancora oggi,nascite di bimbi con malformazioni!Se questo è progresso,meglio essere indietro!! Ripeto,non c’è da far la guerra uno contro l’altro,agire eticamente,pensare al futuro!Insultarsi a vicenda non produce nulla!!Inutile passare per furbi, per assecondare la scienza,ci auto distruggiamo,il Pianeta è da salvaguardare,se muore ,noi a lui non sopravviveremo! Non drammatizzare è doveroso,altrettanto doveroso è vigilare per la sicurezza e la salute di tutti!! Auguro una buona vita a tutte le persone oneste! Paolo buon.
Il campo misurato sotto l’antenna è di intensità minore che il campo misurato a grande distanza dalla antenna…Questo Bertola lo dovrebbe sapere bene…
Se i due simpatici pensionati si devono preoccupare si preoccupino della “stecca” che prendono dal vicino radar meteorologico (scalibrato…) del Bric della Croce (il gioccattolino dei verdi eco compatibili ed eco solidali alla Mercalli/CSI/ARPA che non vogliono in città le macchine euro 0 modificate a GPL o a metano ma poi smerdano il territorio con il cherosene per elicotteri o con l’inquinamento elettromagnetico verde-prodiano-piddino quindi per principio e per diritto divino pulito). Tale radar ha un lobo primario di raggio di 230 Km e lobi secondari con intensità da forno. E’ un rada doppler quindi deve muovere molecole di idrogeno…Di cosa è composta l’acqua? Di cosa è composto l’uomo? Serve a qualcosa che scriva questa ennesima verità oggettiva a voi che siete pronti a negare qualsiasi realtà palese? No, non serve a un cazzo….
Comunque nella mia zona, vicina a quella in questione, i tumori rari al sistema endocrino e alle parti molle si sprecano. Mio padre è morto tra atroci sofferenze dopo l’amputazione delle gamba per un liposarcoma di grado 5. Non beveva, non fumava, lavorava solo come un mulo. E’ morto facendo da cavia a tromboni da congresso, ricercatori del nulla dall’abstract facile copia/incolla e epidemiologhe/data manager pronte a taroccare qualsiasi dato pur di tenere il posto. Qui è un ILVA col silenziatore senza fumi ne puzza. L’ideale per la mentalità piddina del posto. Aspettiamo l’inceneritore del Gerbido per respirare aria di montagna certificata ARPA.
ps. Durante l’inaugurazione del Piazzale Grande Torino e la relativa manifestazione contro i regali scandalosi, fatti in piena crisi, alla MAFIAT Rubentus (0,58 euro al mq per la Continassa)
(http://www.toronews.net/?action=article&ID=30658 )non mi sembra di aver visto ne Bertola ne i suoi.
http://www.youtube.com/watch?v=5gocTrw-ipA
Volevo solo rassicurare sul fatto che della vicenda Continassa parliamo da un mese, che siamo stati noi a tirare fuori la cifra di 0,58 /mq/anno che ha fatto scalpore persino sui media nazionali, che all’inaugurazione c’ero, che sono stato il primo a pubblicare su Youtube il video della contestazione (che attualmente ha oltre 4000 visualizzazioni) e che abbiamo anche appena fatto un post per ribadire la nostra posizione, non da tifosi ma da amministratori coscienziosi…
Riguardo al radar meteorologico, se mi contatti e mi dai maggiori dettagli sarò lieto di andare a chiedere verifiche anche su quello!
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
In effetti,già quando si usavano per gioco i così detti “baracchini”, altro non erano che apparecchi radio ricetrasmittenti , che funzionavano su frequenze di 27 MHZ, (11 metri di lunghezza d’onda), si era stati informati che queste frequenze,potevano portare tumori ai testicoli,ora tutto viene fatto passare sotto gamba,visto gli interessi commerciali che ci sono.Sarebbe opportuno cautelarsi, visto che anche un qualunque campo magnetico,sembra avere effetti nocivi sulla salute.Purtroppo,la popolazione è poco informata,volutamente e come ho detto non viene data la dovuta importanza alle conseguenze per la salute.Le autorità dovrebbero far costruire i ripetitori, in zone non popolate.Chi sa, deve fare opera di informazione,facendo capire alla gente il pericolo che si corre,Un caro saluto.Paolo buon.
Allora, ci sono stato in alcune centraline RAI Way (quelle che trasmettono i segnali televisivi e radio) anche a quello di Torino Eremo, che in effetti è uno delle più grandi che ho visto.
Beh, io mi occupo di altro, ma per curiosità ai tecnici della centrale avevo chiesto la potenza degli amplificatori perché alla fine mi sembravano piccolini. Ed infatti sono nell’ordine di poche centinaia di Watt.
2-300W, se non ricordo male. Una volta erano anche meno potenti, ma hanno dovuto aumentare la potenza negli anni per via dell’inquinamento elettromagnetico.
Comunque considerando l’area coperta, la potenza è incredibilmente poca.
Con il digitale terrestre non hanno cambiato gli amplificatori ma solo l’elettronica. Ci sono più canali perché per ogni vecchio canale analogico ora mettono 7 canali digitali (per quello si vedono di me*da, ma sto divagando).
Per quanto riguarda le altre antenne, quelle tonde che si vedono nei tralicci in foto, sono ponti radio. Quelle, mi hanno detto, sono anche molto potenti ma il segnale è molto direzionale, se non ci stai in mezzo non ti prendi niente (ed ovviamente nessuno ha interesse che qualcuno si metta in mezzo).
Tutto questo per dire che questa storia del rischio da segnali radio e radiotelevisivi è un’idiozia. Siamo circondati da campi elettromagnetici ben più potenti grazie al nostro sole. Anzi, di solito alla gente piace prendersene un po’ di più (si chiama tintarella).
La potenza sarà anche poca ma il campo misurato presso le abitazioni dei signori che vedi nel filmato è stabilmente oltre i limiti di legge…
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
I limiti di legge italiani su quelle cose sono un’idiozia.
Intanto sono circa 10 volte inferiori a quelli internazionali raccomandati dalla Commissione Europa, e comunque anche questi ultimi sono iper-cautelativi e non basati su evidenze di rischio per la salute, ma solo su effetti biologici (cose tipo innalzamento della temperatura misurabile, polarizzazione di molecole, ecc che nessuno ha mai dimostrato facciano male).
Questi limiti ridicolmente bassi non fanno altro che costringere gli operatori a moltiplicare il numero di antenne per rientrare nelle norme a scapito, ovviamente, dei portafogli di noi tutti.
La cosa paradossale ora, è che vedete tante antenne e protestate per quello pensando che sono tante quindi fanno più male!!!
Siete veramente R-I-D-I-C-O-L-I !!!
Bombardamenti in Libia, gli italiani non dovevano sapere
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, di nuovo la Costituzione italiana si rivela inadeguata ai reali scopi dello Stato. Lo prova il nuovo libro del capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, il generale Giuseppe Bernardis, che descrive nel dettaglio le 1900 sortite dei velivoli dell’AM sui cieli libici, e di cui gli italiani non sapevano assolutamente niente.
“Dal 19 marzo al 31 ottobre 2011, è stata fatta un’attività intensissima – racconta il generale ad Analisi Difesa – che è stata tenuta per lo più nascosta al padrone vero dell’Aeronautica Militare, che sono gli italiani, per questioni politiche, per esigenze particolari. C’erano dei motivi di opportunità, ci veniva detto, e noi chiaramente non abbiamo voluto rompere questo tabù che ci era stato imposto. Questo è il motivo per cui questo volume esce solo adesso, un anno dopo. A volte per questioni di politica interna si impedisce al Paese di svolgere al meglio il suo ruolo di politica estera e questo non è possibile: non si voleva che si parlasse di questa missione perché c’era una situazione critica di politica interna”.
Dalla base di Trapani cacciabombardieri F16, Eurofighter, Tornado e Amx, in più di 7.300 ore di volo, hanno inaugurato le missioni di bombardamento nell’area di Misurata. Sono state 456 quelle di attacco al suolo contro obiettivi predeterminati e 146 quelle di neutralizzazione delle difese aeree nemiche, senza contare gli attacchi a obiettivi di opportunità.
“L’unico rammarico che ho avuto” scrive Bernardis nella prefazione del libro “è quello di non aver potuto, operazione durante, fornire all’opinione pubblica un resoconto puntuale del nostro operato, per evitare ogni possibile strumentalizzazione. Questo volume colma in parte quel vuoto”
Read more: http://it.ibtimes.com/articles/39028/20121129/libia-raid.htm#ixzz2
Esatto!
Noi del M5S dobbiamo eliminare anche i telefonini che fanno solo danni e rincretiniscono grandi e piccini.
Comunque i tralicci di altezza doppia servono ad evitare che il lobo principale del campo emesso dall’antenna, cioè la “fetta” a maggior potenza che esce “dritta per dritta” davanti all’antenna, non tocchi terra a brevi distanze, o quantomeno l’intensità del campo incidente sia notevolmente attenuata…
Ma leggere un librino o consultare qualcuno che ne capisce prima di scrivere i post no, eh?
Veramente sono un ingegnere elettronico e ho piuttosto presente il problema… il punto non è che alzare i tralicci non serva (anche se c’è poi il problema dell’impatto paesaggistico) ma è che anche alzandoli non c’è alcuna vera garanzia che la riduzione del campo a livello terra sia sufficiente da rientrare stabilmente nei limiti di legge, specie se consideriamo (come dicevo nel post) che una cosa sono le potenze dichiarate, su cui si basano i modelli teorici, e un’altra sono quelle effettivamente utilizzate quando scatta la guerra del segnale.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Ma farli venire giù con un po’ di dinamite no?
e pensa che nonostante questo non riesco a sentire Virgin radio, a Moncalieri addirittura l’autoradio diventa inutile Radio maria però si sente bene dappertutto
Buonasera a tutti.Mi sento molto vicino al M5S di Torino, poichè in quella città ho vissuto per molti anni e mia figlia vi è nata.Purtroppo contro i mulini a vento piemontesi,che ti ascoltano con finta benevolenza e poi fanno quello che gli pare, ben poco al momento si può fare. Ma voi siete bravi a vigilare e ciò vi fa onore. Tutti i nodi verranno al pettine dopo che saremo entrati in Parlamento. Dovranno fare i conti con noi.Noi non faremo accordi sottobanco con nessuno, noi non permetteremo che la vita degli Italiani sia messa in pericolo perchè qualcuno vuole continuare ad arricchirsi.Viva il M5S!Viva l’Italia!Cincinnatus da Genova
Penso che se continuate a scrivere ‘ste cazzate il mio voto e quello di tanti altri non lo vedrete MAI!!!
Guarda che nell’età della pietra, quella a cui evidentemente mirate, la vita media era 35 anni.
Ora si arriva ad 80 nonostante le ILVA le stazioni radio e perfino le centrali nucleari!
vallo a dire a quelli che sono morti e ai loro parenti…coglione….l’età media di 80 anni è riferita a chi muore di cosiddetta vecchiaia…merda che non sei altro….sei tu e tutti quelli che la pensano come te che vogliono riportarci prima al medio evo schiavizzandoci tutti e poi all’età della pietra con il nucleare che non ha nessuna certezza di essere controllato bene e potrebbe causare una catastrofe…a quanto pare fukuscima non vi ha insegnato niente….!!! sei un………..fai tu….!!!
minchia sei un pazzo tu!!ma come fai a scrivere queste cazzate????ti piace restare senza informazione e crepare di tumore allegramente???bene,vota quello che vota di solito,tanto sei già tu nell’età della pietra!!e il tuo voto di certo non lo vogliamo!vogliamo solo gente seria,non quelli come te,sbruffoni e incompetenti!!pussa via dai!
MA VAFF…… Il tuo voto non lo vogliamo!!!
Se queste antenne fossero nei pressi di casa tua, o se certe tragedie dovute alla presenza di questi irradiatori di morte ti avessero toccato da vicino, forse non avresti scritto queste fesserie.
Capisci che e’ solo denaro? La televisione ci puo’ essere, basta spostare le antenne in un luogo dove non fa male a nessuno. E sarebbe gia’ stato individuato. E’ solo per denaro, per non spendere qualche euro in piu’ che queste antenne sono state piazzate senza autorizzazioni li’ dove sono oggi.
Pensa se lo facessero sotto casa tua…
Non credi che qualche centinaio di migliaia di euro possa valere la vita di decine di persone?
O dobbiamo sempre piegarci in nome del progresso, basta che la morte non arrivi a casa nostra…
Ma se ci iniziamo a piegare oggi, domani tocchera’ a noi, per qualcos’altro. E’ cosi’ difficile pensare ad un modo migliore ed equo per tutti?
Luca, l’ignoranza è una brutta cosa.
Invece di stare qui a scrivere cazzate… STUDIA!
anche il wi-fi è per via …etere, eh!
cmq, non è giusto che la gente subisca i danni collaterali, ne sanno qualcosa quelli che stanno vicino alla casaccia dove ci sono i trasmettitori doddio alias vaticano! ^_^
La grazia… la grazia di… ma quale cazzo di grazia? E poi proprio da quelli lì? All’anema di…; la penitenza, fare penitenza per avere il perdono, lo sconto, lo sgravio, l’annullamento della pena…, ma stiamo tornando indietro nel tempo? Quando c’erano quegli stronzetti che, con la scusa della grazia, spillavano soldi, merce e… anche qualcos’altro in natura dalle giovani vergini? Per poi tacciarle per stregoneria dopo aver fatto i fattacci loro con quelle poverette.
La domanda: “Ma questo CAZZO di mondo si fa ancora abbabbuliare e prendere per il culo dai falsi stregoni del momento?” E questa zozzimma quì la chiamiamo pure giustizia sociale? La chiamiamo pure Civiltà? La chiamiamo pure tecnologia? Ma per piacereee… E’ esattamente il contrario… Ero uscito un pò fuori per prendere un pò d’aria ed invece?… le suppliche…, le ginocchia struscianti insanguinate… le lingue sulla terra, ecc., ecc. ci mancava solo il palo dell’inquisizione o l’appeso sul traliccio ripetitore e poi la frittata sarebbe stata colossale… L’ENIGMA della TV, della Radio, del Cellulare, del Tablet, del Pc, di Internet, ecc. l’Enigma delle radiazioni, del magnetismo, universale, L’Enigma dell’allineamento. Cazzate. La Verità è che il vero Enigma è proprio l’UOMO.
la tecnologia attuale, permetterebbe di fare correre il segnale televisivo nei cavi elettrici.
Fine di segnali scarsi, fine di radiazioni, fine di luoghi in cui non si riceve il segnale, un decoder nella presa elettrica e il segnale senza danni arriva.
SCIENZA E TECNOLOGIA, PER IL BENESSERE DELL’ UOMO E DE PIANETA TERRA.
Il fine della Scienza (e della tecnologia da essa derivante) dovrebbero essere il miglioramento della vita dell’uomo. Se invece una così detta Scienza (e tecnologia) danneggiano, come spesso constatiamo, la vita dell’ Uomo, (creandogli anche gravi malattie e sofferenze), e inoltre e aggrediscono fino a distruggerlo, anche il Suo ambiente naturale e di vita, non credo che questa Scienza (e tecnologia) siano qualcosa di positivo, di accettabile e di difendibile. Tutto ciò è solo frutto di poteri economici ciechi e perversi la cui sete di guadagno determina guasti immensi agli ecosistemi e alla vita dell’ Uomo stesso. A meno che per “vita” si intenda: respirare gas tossici, bere acqua avvelenata, mangiare cibi nocivi e vivere in un contesto di inquinamento acustico ed elettromagnetico dannoso per la fisiologia Umana… Più che creare benessere ed effetti positivi per la vita dell’ Uomo, e per la salvaguardia e sopravvivenza della Terra, questo modo di operare, e di fare industria ed economia, genera problemi e sofferenze enormi, il cui costo, in assoluto è insostenibile. Per tanto lo sviluppo economico, ed industriale, deve essere sostenibile ed ecocompatibile. Altrimenti non lo si può chiamare sviluppo ma degenerazione, follia e morte.
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!
Gran bel ragionamento. Quoto in pieno!!!
Giusto!… e che cazzo… e questo… e quello… e quell’altro… e non solo al Nord, ma su tutto il territorio italiano… anche dalle mie parti (come in tutta L’Italiota) è una merda continua (Munnezza Tour…)… si muore, si muore, si muore sempre, in continuazione e… non solo per mafia, armi, munnezza, inquinamenti di ogni tipo, ogm, tasse pazzoide, cartelle pazzoide, imposizioni ed inquisizioni politiche-mafiose-finanziarie-religiose, ecc., ecc., ma anche di radiazioni, di quei Mostri che emanano in continuazione radiazioni e così… non solo a Torino, ma anche quì si muore di leucemia, tumori gravissimi ed altre malattie incurabili e terribili ed in seguito? In seguito la FINE DEL MONDO. Spero proprio di sbagliarmi…, ma per coloro che muoiono in questi schifosissimi modi è proprio la FINE DEL MONDO. MOSTRO UOMO. Poi se ne vengono a criticare le energie alternative, quelle pulite, quelle che non fanno male a nessuno, quelle che ognuno dovrebbe avere completamente gratis: fotovoltaioco, eolico, ecc.- E Poi si permette la costruzione di questi autentivi MOSTRI che non solo sono brutti solo a vederli, non solo fanno un sacco di rumore (fosse solo quello), ma danneggiano ed uccidono le persone. I ripetitori di onde radio, televisive, dei cellulari uccidono, producono radiazioni e morte. Invece i tralicci eolici o fotovoltaici o… non producono radiazioni ed inquinamenti e non uccidono.
Intanto si muore di LEUCEMIA… intanto si muore e basta… e nessuno, dico nessuno fa un cazzo…
E allora l’uomo fesso e buffone gode nella moda stupida della radio, tv, cellularmania, ecc., ecc. Come la corsa agli armamenti, la corsa della stupidità. la corsa incontro alla morte certa. L’uomo è un MOSTRO STUPIDO BUFFONE E FESSO ASSAI. L?ITALIA E’UNA FESSERIA, L’EUROPA E’ UNA FESSERIA, IL MONDO E’UNA FESSE-RIA. Quindi? Nulla è reale. Quindi tutto è un sogno. Realtà virtuale?
CHE CAZZATA… Intanto si muore, una o più volte non fa differenza o no?
ma state sempre a piagne, a frignà, ma ve volete rende conto si o no che stiamo al 171° posto nelle classifiche mondiali in quanto ad onestà e civismo, nonostante i soldi che versiamo al vaticano per i patti lateranensi e l’8 per mille?
Ma come mai che nel Vostro programma non vedo la laicizzazione dello stato e l’abolizione dei patti lateranensi?
E’ chiaro che fino a quando il piccolo mafioncello tajano fruirà del perdono prima confessionale e poi eucaristico potrà permettersi di continuare a peccare.
Se nessun permesso di costruzione è mai stato rilasciato vanno abbattute punto e basta!
Non è questione di campi magnetici che fanno male o no, ma di giustizia!
Perchè io non posso costruire quel caxxo che vogio nel parco e loro si? Si ammazzavano di fatica a fare una regolare richiesta? No! Ma sapevano a priori che non poteva essere approvata!
Se poi nel parco ci vanno a giocare i bambini a loro non interessa proprio per niente.
p.s. faccio notare che tecnicamente basta spostare le antenne in luogo più idoneo, o almeno “spezzare” le antenne in due zone separate (e possibilmente approvate!) per far si che il picco di smog elettromagnetico misurato sia inferiore.
Spegniamo la radio e la tv e accendiamo il cervello.
Perche’, oggi che si puo’, telefonini, TV e radio non vanno tutti sul satellitare?
Perchè no? Per sentire la radio mi monto proprio una bella parabola sul tetto della panda….
Ovvio che nessuno mai parla del rilancio del famoso rilancio del DIGITALE TERRESTRE…la + grossa balla del secolo come nuova tecnologia…..praticamente un regresso rispetto allla TV SATELLITARE…con MILIARDI E MILIARDI di soldi spesi in Decoder INUTILI.
una bella invenzione di berlusconi, ecco il grande imprenditore
E che cazzo…non si può fare più niente..!..il mondo è contaminato…la frase di matrix spiega tutto…”siamo un virus per questo pianeta”..
Guardate che il video è nascosto dovreste renderlo pubblico su youtube.
Comunque il wifi ha di gran lunga un wattaggio più basso,e quindi molto meno dannoso, però bisogna sempre prestare attenzione a questo genere di tecnologie..
Tutto vero x la carità, però non capisco xchè il movimento sia favorevole al Wifi libero, non credo che quelle onde siano molto peggio di quest’ ultime o per lo meno non lo si dirà mai, visto il business che c’è attualmente dietro a questa tecnologia. Bisognerebbe esser coerenti e dire la verità su tutto, io, senza saper ne leggere ne scrivere a casa mia il wifi non ce l’ho e mai lo avrò.
rispettabile la tua scelta di non avere il wifi, ma spero, per tua coerenza, che tu non abbia neanche il telefono cellullare che è di gran lunga più pericoloso!
A parte il fatto che il cellulare lo uso il meno possibile, il tuo ragionamento non sta in piedi, x il semplice fatto che x la connessione dati c’ è l’alternativa, mentre x la telefonia mobile, ahimè non esiste nulla. Non bisogna sempre andare a trovare l’ultima tecnologia x forza di cose sopratutto quando danneggia la salute delle persone e l’ambiente, del wifi libero se ne può fare volentieri a meno, siamo già abbastanza rincoglioniti così, sopratutto le nuove generazioni. Se vuoi ti faccio l’elenco delle cose che hanno rovinato i rapporti e le relazioni tra le persone.
saluti
Io credo che il wi-fi sia meglio tenerlo spento in luoghi sensibili come scuole e ospedali, tuttavia faccio notare che le potenze di emissione del wi-fi sono comunque minime rispetto a quelle di cui parliamo in questo servizio. I signori intervistati hanno attualmente sul proprio balcone un campo elettrico fisso di una decina di V/m (il limite di legge per le aree abitate stabilmente è 6) ma non di rado in quelle zone si arrivava a 20 o 30… il wi-fi non porta a valori del genere.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Tenete presente che i campi elettromagnetici decadono con il quadrato della distanza. Se ha senso avere timore di una sorgente appiccicata all’orecchio, temere il wifi, la cui potenza è paragonabile alla radiazione solare (infatti durante le famose “tempeste” causate dalle macchie funziona meno) è da luddisti…
TV VIA CAVO . E FIBRA OTTICA !!!! SUBITO !!! FINE DI OMICIDI ELETTROMAGNETICI !!! ANNULLAMENTO BOLLETTE ELETTRICHE ( I RIPETITORI CONSUMANO MOLTISSIMO) QUINDI RISPARMIO ECONOMICO NOTEVOLE !!!