Liberiamo la Sicilia da gente come Miccichè

di MoVimento 5 Stelle

Ieri il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché, ha detto che il MoVimento 5 Stelle “è come l’Aids. Ricordate quando anche in Italia ci fu un gran caos sessuale, in cui tutti facevano l’amore con tutti? Poi spuntò l’Aids e questa cosa si fermò, si tornò a fare l’amore solo tra marito e moglie. Per questo credo sia un bene che, in un periodo di proteste, siano spuntati i Cinque Stelle. Hanno fermato un momento di degrado della politica. Ma ora basta, ora fuori dai coglioni, ora bisogna tornare a governare seriamente”. Parole folli, irrispettose in primis delle persone che ancora oggi in Italia hanno contratto l’HIV (140.000 persone), soprattutto se dette da questo personaggio, che sostiene la candidatura di Nello Musumeci insieme a tanti altri dinosauri che speravamo si fossero estinti, come Ignazio La Russa, Raffaele Lombardo e Totò Cuffaro. Invece no, si sono ritrovati tutti, uniti e compatti intorno a Musumeci. Ed oggi uno dei loro massimi esponenti, Miccichè, dice che il MoVimento 5 Stelle è come l’Aids e che bisogna tornare a governare “seriamente”.

Parliamo di una figura che deve la sua ascesa politica a Marcello Dell’Utri, il grande mediatore di Cosa Nostra condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
Parliamo di un personaggio che negli anni ’80 candidamente ammise di assumere cocaina: “Non sono uno spacciatore, ma solo un assuntore di cocaina“. Di uno che, stando ad alcune informative dei Carabinieri, si faceva portare la droga al ministero delle Finanze quando era viceministro. E, non per ultimo, di una persona che nel 2012 affermava: “Ho fatto parte del governo Berlusconi, l’ho appoggiato ma me ne pento”. Giusto un anno prima di entrare a far parte del governo Letta con il Pd, poi ha visto che le cose non andavano ed è tornato col centrodestra. Il solito giro di poltrone, il solito salto tra destra e sinistra per restare ancorato al potere. Che programma ha uno come Miccichè? Che idea di Paese può offrire uno che, nella posizione pubblica che rivestiva, ammetteva di assumere cocaina fin farsela portare al ministero. Che esempio può dare a un giovane, ad un figlio? E questo signore qui è uno dei tanti a sostegno di Musumeci. Anzi, è il collante che tiene insieme tutti quei dinosauri di cui sopra (Lombardo, Cuffaro, La Russa, Alfano) vicino a Musumeci! Questi personaggi sono un pericolo autentico per il Paese. Sono il peggio del peggio e ce li abbiamo proprio in Sicilia.

Il MoVimento 5 Stelle ha la possibilità di mandarli a casa una volta per tutte. Chiunque il 5 novembre sceglierà di non votare, di restare a casa o di disperdere il suo voto potrà ritrovarsi al governo gente come Miccichè. A quel punto fare i conti con la propria coscienza non servirà più a nulla. Possiamo cambiare davvero le cose, possiamo davvero restituire alla nostra splendida isola la dignità che merita. Ora tocca a noi, facciamoci sentire!