Grazie al Team di Rousseau. Il messaggio di Davide Casaleggio.

di seguito il messaggio di Davide Casaleggio, Presidente dell’Associazione Rousseauย 

Rousseau ha ottenuto un riconoscimento importante.

Dopo anni di dedizione di una grande squadra, Rousseau ha vinto il ๐——๐—ถ๐—ด๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—น ๐——๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ฐ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฐ๐˜† ๐—œ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฐ๐˜ ๐—”๐˜„๐—ฎ๐—ฟ๐—ฑ, un riconoscimento internazionale come migliore piattaforma di democrazia digitale nella categoria impatto tra le 22 piรน importanti al mondo.

Come sempre accade รจ la determinazione delle persone che rende grande un sogno e in questi anni la passione di migliaia di persone ha fatto sรฌ che fosse possibile dimostrare che, attraverso la partecipazione dal basso, รจ concepibile una nuova idea di comunitร .

Cโ€™รจ stato un gruppo di professionisti che piรน di altri si รจ dedicato a tempo pieno per consentire che centinaia di migliaia di cittadini potessero partecipare realmente alle decisioni importanti del Paese e della propria comunitร , come mai era stato fatto prima. Dal poter proporre la propria candidatura e le proprie competenze a qualunque ruolo, allo scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni, dal poter determinare le destinazioni di milioni di euro frutto delle rinunce della classe politica fino allo scrivere dal basso le leggi da portare in Parlamento, arrivando anche a decidere i nomi da proporre alla Presidenza della Repubblica.

Questo gruppo di professionisti รจ il team di Rousseau la cui integritร , forse, avrร  fatto passare diversi momenti difficili, ma che chiunque sia sincero con se stesso non potrร  che ringraziare per la dedizione e la competenza che ha dimostrato nel costruire questo sogno collettivo.

Con Rousseau abbiamo innovato la politica con la partecipazione digitale come nessuno aveva mai fatto prima.

Ora con il nuovo progetto ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—น๐—ผ๐˜, una benefit corporation, porteremo questo modello di partecipazione in tutti gli altri settori come aziende, associazioni di settore o professionali, sindacati, universitร  fino ai piccoli azionisti di societร  quotate.

Sono orgoglioso di voi.
Grazie di cuore