Gianroberto Casaleggio: Il Manager in anticipo sui tempi

Nel mese di Agosto, ogni martedì, ripercorreremo insieme alla comunità del Blog delle Stelle l’edizione del #SUM05 2021.  Condivideremo insieme le idee di Gianroberto attraverso le testimonianze, i ricordi e gli aneddoti raccolti da amici e persone che hanno trovato ispirazione in Gianroberto Casaleggio.

Il tema di oggi è: “Il manager in anticipo sui tempi”

A 45 anni Gianroberto Casaleggio era amministratore delegato di Webegg, una delle principali aziende di consulenza digitale degli anni duemila, che arrivò ad avere fino a 1000 dipendenti. Un’azienda originale sotto molti punti di vista, che metteva realmente al centro le persone e caratterizzata dall’impronta innovativa che Gianroberto le diede. La capacità di essere in anticipo sui tempi accompagnerà poi Gianroberto negli anni successivi, quando diede vita a Casaleggio Associati.

Per la realizzazione di questo video si ringraziano Davide Casaleggio ed esponenti dell’Associazione Gianroberto Casaleggio e amici di Gianroberto: Maurizio Benzi, Giorgio Barbero, Francesco Biancucci, Andrea Ciannavei, Angelo Ciavarella, Alessandro Di Battista, Luca Eleuteri, Gerry Gervasio, Renato Grottola, Fabio Montuori, Edoardo Narduzzi, Letizia Olivari, Nicolò Romani, Sergio Venturino.