
Garante della privacy e iscritti. Ora si individui il rappresentante legale.
1 giugno 2021 alle ore 17:40•di Associazione Rousseau
Il Garante della privacy in inusuale modalità monocratica dal solo avv. Pasquale Stanzione, scelto durante lo scorso Governo Conte II (e non collegiale come da procedura normalmente vengono presi i provvedimenti del Garante della Privacy) ha stabilito quanto previsto dalla legge e già ovvio a tutti ossia che se i dati vengono richiesti dal titolare, il responsabile dei dati deve consegnarli.
Questo ovviamente è chiaro a tutti da sempre, quello che non lo è e che il Garante non specifica nel suo atto e nella sua disposizione è l’aspetto fondamentale ossia indica di consegnare genericamente i dati al MoVimento 5 Stelle, ma non indica chi sia la persona che riveste il ruolo di rappresentante legale, quindi il legittimo titolare dei dati al quale Rousseau può consegnarli.
Oltre a questo, il Garante sancisce che i presunti trattamenti illeciti denunciati da parte dell’avvocato Cardarelli nei confronti di Rousseau per conto di Vito Crimi in realtà non sono assolutamente illeciti, ma normali trattamenti, come quelli di sollecitare i parlamentari ritardatari con i contributi a Rousseau.
Tralasciando il fatto che il garante, nel proprio provvedimento, fa riferimento alla nomina di Rousseau quale responsabile del trattamento effettuata dall’associazione pre-2017, quindi facendo riferimento ad atti formati da un soggetto diverso da quello che ha formulato l’istanza (sic ...), rappresentata a suo tempo da Beppe Grillo e Luigi Di Maio e con dati di iscritti diversi da quelli presenti su Rousseau.
Per questo motivo, nella piena disponibilità che abbiamo sempre manifestato, oggi stesso chiederemo al Garante della Privacy di indicarci la persona alla quale consegnare i dati del MoVimento e che lui, quindi, ritiene essere il titolare e rappresentante legale del Movimento 5 Stelle dal momento che invece le aule di tribunale hanno sancito che il MoVimento 5 Stelle non ha questa figura in questo momento.
Commenti (82)
Pistisluigi
1 giugno 2021 alle ore 18:06E basta ora, questo ostruzionismo ha rotto, fatti un partito con dibba e consegna i dati al legittimo proprietario, il M5S, poi chi vuole uscirne faccia pure, l’unica strada e Conte e tu non puoi fermare questo, inevitabile, cambiamento
Karl
2 giugno 2021 alle ore 10:05Ottimo.
Io NON voglio che i miei dati vengano consegnati
a chicchessia.
A questo punto non mi rimane che uscire.
Qualcuno per favore mi spiega come fare
a disiscrivermi?
Poi, se nacserà un "nuovo" Movimento con delle
persone di cui ritengo di potermi fidare, potrò
sempre reiscrivermi.
E' stato bello, finchè è durato.....
Saluti e non più rivederci, cari Conte, Crimi, Di Maio
e C.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 18:25Associazione Rousseau, ma scusate eh!
In Base alla mia esperienza professionale lavorativa, io so ... Anche se non sono un legale, ma che io sappia, voi avete tutto il diritto di non consegnare il servizio/ prodotto - , non solo al legittimo rappresentante, che in questo caso non esiste neanche più poiché poiché decaduto - ma addirittura al proprietario leggittimo proprietario.
Adesso mi dovrei mettere a cercare l'articolo di legge, che se riesco lo pubblico, ma giusto per darvi un'idea; imaginate il meccanico che è tutelato dal codice civile, che avendo riparato un auto, o anche un garage, a non consegnare l'auto al proprietario, ed a trattenerla nel proprio locale, se prima non viene pagata la fattura di manutenzione al veicolo in officina.
O di rimessaggio.
Teoricamentee voi potreste chiedere ( come per il meccanico o il garage) un'aggiunta di corrispettivo, per aumentati costi di gestione, del servizio offerto, dovuto a danno di ... Costi per ... Perdita di ... Etc etc .
Vedo se trovo l'articolo di legge ...
Cordialmente saluto Gerardo Migliaccio
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 18:28Mi sembra questo:
Sul cosiddetto “diritto di ritenzione” dell'autoriparatore che non viene pagato e non vuole restituire il veicolo al cliente, si sono spesi fiumi di parolee di sentenze. Ora però comincia a delinearsi un quadro abbastanza chiaro. La sentenza della Corte di Cassazione, sez. II penale, n.48251 del 15 novembre 2016, ha infatti ribadito un principio, che fornisce un indirizzo per tutti gli operatori del settore. In sostanza, se l'autoriparatore si trattiene semplicemente il veicolo, non c'è reato di appropriazione indebita ai sensi dell'art. 646 c.p., ma solo illecito civile, eventualmente accertabile davanti al giudice civile insomma, a meno che l'artigiano non compia atti idonei a configurare un'attitudine “da proprietario”, come ad esempio noleggiare o cercare di vendere il veicolo.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 18:30ha il diritto di ritenzione, in forza degli artt. 2756 comma 3 e 2761 c.c., che consentono al creditore depositario di un bene di trattenerlo. Dunque è corretto dire che “non integra il delitto di appropriazione indebita il creditore che, a fronte dell'inadempimento del debitore, eserciti a fini di garanzia del credito il diritto di ritenzione sulla cosa di proprietà di quest'ultimo legittimamente detenuta in ragione del rapporto obbligatorio, a meno che egli non compia sul bene atti di disposizione che rivelino l'intenzione di convertire il possesso in proprietà” (Cass. 17295 del 23/03/2011). Quindi, il meccanico che si trattenga il veicolo per il mancato pagamento, senza disporre di esso come se ne fosse il proprietario, non integra il reato di appropriazione indebita ai sensi dell'art. 646 c.p.. Per questo, i due ricorrenti, che avevano chiaramente dichiarato di voler esercitare il diritto di ritenzione e non altre facoltà tipiche del proprietario, sono stati prosciolti dagli ermellini perchè il fatto non sussiste.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 18:34Questo studio legale lo espone abbastanza bene.
https://www.studiocataldi.it/articoli/37730-diritto-di-ritenzione.asp
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 19:15Specifiche legali per inchiodare al pagamento del contenzioso in controversia:
Il creditore inoltre, ai sensi del terzo comma del medesimo articolo 2756 c.c., può esercitare il diritto di ritenzione anche sulla cosa di proprietà di un soggetto diverso da colui che gli ha chiesto la prestazione, laddove lo stesso ignori, in buona fede, che la cosa non era di proprietà di quest'ultimo.
Ricorrendo questo presupposto, il prestatore d'opera può trattenere la cosa fino al pagamento del corrispettivo, anche in pregiudizio del proprietario e sebbene questi non abbia stipulato alcun contratto.
Tale diritto di ritenzione può essere esercitato anche laddove il creditore, pur conoscendo il fatto che la res non era di proprietà del soggetto che gli ha richiesto la prestazione, abbia ignorato il difetto di capacità di quest'ultimo di affidare la cosa per la conservazione o per il miglioramento della stessa (sul punto ex multis Tribunale Livorno, 07/04/2016, n.461, Cassazione civile sez. III, 22/06/2009, n.14533).
Diritto di ritenzione: deposito e altre fattispecie
Fonte: Diritto di ritenzione https://www.studiocataldi.it/articoli/37730-diritto-di-ritenzione.asp#ixzz6wYem2FTG
(www.StudioCataldi.it)
Il codice civile, oltre alla fattispecie di cui all'art. 2756 c.c., prevede altre ipotesi specifiche in cui può essere esercitato il diritto di ritenzione.
Ad esempio, ai sensi dell'articolo 2761 c.c., i crediti derivanti dal deposito a favore del depositario hanno privilegio sulle cose che questo detiene per effetto del deposito. Possiamo poi citare anche il diritto di ritenzione nel caso di spese sostenute dall'usufruttuario (art. 1011 c.c.) e nel caso di crediti del vettore, del mandatario e del trasportatore (art. 2761 c.c).
Fonte: Diritto di ritenzione https://www.studiocataldi.it/articoli/37730-diritto-di-ritenzione.asp#ixzz6wYeZb1ln
(www.StudioCataldi.it)
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
1 giugno 2021 alle ore 21:11Ho saputo ora che il professore Mauro Scardovelli sta male è stato credo ricoverato 😭🙏🛐📿 prego per te Mauro! UNIAleph scuola universitaria di liberazione per l'attuazione della costituzione italiana anti neoliberista UNIAleph 💯
Pantomima Rossa
1 giugno 2021 alle ore 23:17I polli che si beccano fra loro anziché beccare insieme la mano che li tiene imprigionati, è una figura sempre attuale che da una buona misura della dabbenaggine di certa gente. Tutti a barattare gli alti valori del Movimento per un piatto di lenticchie. E poi a fare il gioco degli avversari. La partitocrazia che sembrava sbaragliata avrà la meglio anche questa volta. Leggi ingiuste ed intoccabili che neanche i centinaia di portavoce mandati in Parlamento con un compito ben preciso riusciranno ad intaccare. Quadro desolante, senza ombra di pentimento da nessuna parte. Gli iscritti merce di scambio. Non è che alla fine diventeranno loro il capro espiatorio?
Gigante pensai tu!.. BEPPE....
CalzolaioSperimantale-W5S
2 giugno 2021 alle ore 00:06NON ROMPETE IL C A Z Z O !
Il Garante ha detto che:
“su scelta del titolare del trattamento dei dati” l’Associazione Rousseau sia tenuto a cancellare o restituire tutti i dati personali “dopo che è terminata la prestazione dei servizi richiesti relativi al trattamento”.
MA SE IO UTILIZZO IL PRESENTE BLOG… ACCEDO GIORNALMENTE ALLA PIATTAFORMA ROUSSEAU… GUARDO I VIDEO DEI PORTAVOCE… CERCO ALTRI ISCRITTI SULLA PIATTAFORMA… ALLORA L’ASSOCIAZIONE ROUSSEAU NON È TENUTA A CANCELLARE O DARE I DATI A NESSUNO.
FINE DELLA CHIACCHIERA.
NON ROMPETE IL C A Z Z O.
Si legge Bene? 😏
Grazie
Alexia
2 giugno 2021 alle ore 00:16La sensazione è quella di essere separati in "casa"....
....E in un grande condominio in questo governo.
Che tristezza
romeo
2 giugno 2021 alle ore 06:36Buongiorno a tutti, a parte le conseguenze di questo standby infinito per definire a chi andrà i dati sensibili degli iscritti, chi si assumerà la responsabilità di fare il garante per il movimento in previsione di una ripresa, chiedo : non possiamo iniziare con questi iscritti a mettere in chiaro certe regole, con sondaggi o referendum interni , tipo :
1 °chi vogliamo mettere a capo del nuovo movimento ?
2° ritorniamo alla regole base con sani principi , che recitava di non allearci con nessuno ? a mio avviso , questa è stata la prima regola disattesa e causa della decadenza di tutto quanto è successo in seguito.
Forza amici, riprendiamo !!!
romeo
2 giugno 2021 alle ore 06:41Buongiorno a tutti, a parte le conseguenze di questo standby infinito per definire a chi andrà i dati sensibili degli iscritti, chi si assumerà la responsabilità di fare il garante per il movimento in previsione di una ripresa, chiedo : non possiamo iniziare con questi iscritti a mettere in chiaro certe regole, con sondaggi o referendum interni , tipo :
1 °chi vogliamo mettere a capo del nuovo movimento ?
2° ritorniamo alla regole base con sani principi , che recitava di non allearci con nessuno ? a mio avviso , questa è stata la prima regola disattesa e causa della decadenza di tutto quanto è successo in seguito.
Forza amici, riprendiamo !!!
Antonio D.M. CARRARA
2 giugno 2021 alle ore 07:48L'ultimo atto valido è la votazione finale degli stati generali. È da li che si deve ripartire ,tutto il resto è fuorilegge. Quindi indire la votazione per eleggere i cinque della segreteria collegiale.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 07:59X romeo
chi sostiene il progetto originario del m5s di democrazia diretta, rimane con l'associazione Rousseau.
Le alleanze o meno, vanno votate, nessun dogma.
Il problema è che il sistema dei partiti in cui andrà a inserirsi il m5s NON VUOLE che le decisioni siano votate o semplicemente ratificate dall'assemblea degli iscritti.
Perché?
LORO dicono che l'Italia è una repubblica parlamentare non popolare.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 08:00INTEGRAZIONE "andrà a inserirsi il m5s di Conte"
romeo
2 giugno 2021 alle ore 09:22Buongiorno a tutti, a parte le conseguenze di questo standby infinito per definire a chi andrà i dati sensibili degli iscritti, chi si assumerà la responsabilità di fare il garante per il movimento in previsione di una ripresa, chiedo : non possiamo iniziare con questi iscritti a mettere in chiaro certe regole, con sondaggi o referendum interni , tipo :
1 °chi vogliamo mettere a capo del nuovo movimento ?
2° ritorniamo alla regole base con sani principi , che recitava di non allearci con nessuno ? a mio avviso , questa è stata la prima regola disattesa e causa della decadenza di tutto quanto è successo in seguito.
Forza amici, riprendiamo !!! Resto fedele ai principi e valori che all'inizio avevano un senso di cambiamento, adesso è diventato e diventerà un partito come altri, quindi avrò modo di scegliere tra tanti, rispettando sempre i miei valori e principi, grazie
id &as
2 giugno 2021 alle ore 08:19OT? @dimaio (alla faccia della privacy)
Le intercettazioni di massa del Regno Unito sono state giudicate illegali, 8 anni dopo le rivelazioni di Edward Snowden
https://www.wired.it/attualita/tech/2021/05/27/regno-unito-intercettazioni-massa-edward-snowden/
petrozzi
2 giugno 2021 alle ore 08:42Mi dispiace,ma non esiste il movimento 5 stelle senza Rousseau.Mi sono iscritto a Rousseau perchè mi sentivo rappresentato e fiero di votare decisioni importanti che influivano i maniera determinante sulla politica del nostro paese. Siamo quasi in ducentomila iscritti, significa che siamo noi il movimento 5 stelle e fare in modo che i cittadini facciano riferimento a noi non qualcuno che vuole rifondare il movimento, facendolo cadere in basso rinunciando a tanti principi che ci hanno contradistinto dall'essere un partitucolo,senza avere voce in capitolo cosi come stà accadendo. Abbiamo solo bisogno di una figura carismatica un lider che ci rappresenti e condivida i nostri principi. Quindi non ci resta che aspettare che DiBattista prenda la sua giusta posizione.
fgianluigi
2 giugno 2021 alle ore 10:03Dopo la sentenza che obbliga la piattaforma a consegnare i dati degli iscritti mi auguro che questa storia si chiuda il prima possibile, mi rivolgo a Casaleggio, per il bene del m5s ti chiedo di non far perdere più tempo a Conte. La prossima mossa dovrà essere quella di uscire il prima possibile da questo governo di merda, abbiamo solo da guadagnare sotto tutti i punti di vista cominciando a riprendere nel m5s il nostro fuoriclasse Di Battista e tanti altri come Morra ecc ecc che possono e dovranno aiutare Conte . Buon 2 giugno a tutti e tutte.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 11:33Quale sentenza? Il Garante della Privacy non è un Giudice.
francesca Marcellino
2 giugno 2021 alle ore 10:30ASSOLUTAMENTE IO NON VOGLIO CONSEGNARE I MIEI DATI SENSIBILI. LE SENTENZE NON SONO LEGGE DELLO STATO.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 11:32Quale sentenza? Il Garante della Privacy non è un Giudice.
Mr. Chiacchiera
2 giugno 2021 alle ore 10:58Risposta,
Diteci a chi dobbiamo consegnare i dati.
vi comunichiamo l'iban dove versare i 450mila euro.
Non appena ci sarà accreditata la somma vi saranno consegnati i dati.
Questione chiusa a lieto fine.
outsider55
2 giugno 2021 alle ore 11:03Mentre Casaleggio ha risposto e chiarito la sua posizione correttamente, il Movimento non lo ha fatto. In particolare ci sono domande ancora senza risposta. Sono :
Perché non vogliono pagare il lavoro svolto da Casaleggio?
Perché Conte non si è ancora iscritto al Movimento?
Perché non abbiamo ancora votato per il nuovo direttivo a 5 ?
Penso che tutti gli iscritti avrebbero il diritto di conoscere le risposte.
Non solo , aggiungerei l’obbligo per statuto di rispondere ad ogni iscritto che lo volesse su ogni questione politica nei termini di 4/6 settimane. Altrimenti siamo sempre alle solite questione sulla rappresentatività e quindi allo solite logiche di tutti i partiti. Prendo il voto e poi a parte due tre occasioni l’anno dove si vota in rete, faccio come dico io. Vedi tutte le nomine per i dirigenti pubblici o il ponte sullo stretto.
Penso che prima di dare la lista bisogna chiarire tutto ciò al più presto.
giovanni papa
2 giugno 2021 alle ore 11:17per una probabile questione economica, facilmente risolvibile anche legalmente, si sta impedendo un processo di sviluppo del M5S, esiziale in questo momento in cui l governo Draghi sta adottando una politica di restaurazione sempre più aggressiva,; Davide Casaleggio ,titolare della piattaforma, ma con nessuna carica politica all'interno del movimento impedisce ,arrampicandosi sugli specchi, che la base si possa esprimere direttamente anche sulla controversia.
giovanni papa
2 giugno 2021 alle ore 11:12per una probabile questione economica, facilmente risolvibile anche legalmente, si sta impedendo un processo di sviluppo del M5S, esiziale in questo momento in cui l governo Draghi sta adottando una politica di restaurazione sempre più aggressiva,; Davide Casaleggio ,titolare della piattaforma, ma con nessuna carica politica all'interno del movimento impedisce ,arrampicandosi sugli specchi, che la base si possa esprimere direttamente anche sulla controversia.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 17:17La questione economica era stata risolta: Casaleggio era pronto ad accettare 250 mila euro invece dei 450 mila reclamati dagli eletti per i mancati versamenti. E invece la decisione è stata bloccata per attendere la decisione del Garante della Privacy.
A questo punto, bisogna proseguire sulla via della legalità e chiedere al Garante di individuare la persona alla quale Casaleggio deve consegnare i dati degli iscritti, persona in possesso della Titolarità al trattamento stesso.
ivansolinas
2 giugno 2021 alle ore 11:17Qui l'unica cosa inusuale è che un associazione privata possa tenere in ostaggio un movimento politico. Finitela con l'ipocrisia. Il garante Beppe Grillo ha riconosciuto Vito Crimi come rappresentante legale del Movimento 5 Stelle. Resituite i dati al Movimento 5 Stelle nella persona di Vito Crimi. Ad un certo punto questo spettacolo indecente che state offrendo deve avere una fine. Sarebbe potuto andare diversamente, non so' se è stato per avidità o per ottusità che avete scelto di mandare tutto al macero tutto. Gia che ci siete e che siete così ideologicamente puri vi chiedo di restituirmi tutte le donazioni che vi ho fatto. Avete tradito la mia fiducia.
soulgix
2 giugno 2021 alle ore 13:401. Hanno scelto Conte/Di Maio/Crimi, gli assassini del M5S di ricorrere a vie legali, e legalmente una sentenza del tribunale afferma che quello che dici tu è falso e il M5S non ha un rappresentante legale, in quanto Crimi è scaduto da un bel pezzo.
2. L'associazione non "tiene in ostaggio" un mvimento politico. E' il PARTITO che ha deciso di non rispettare i patti con la piattaforma (servizi non pagati), di non rispettare gli impegni con gli elettori ignorando risultati di votazioni (direttorio a 5, c'è ancora Crimi) e usando mezzucci indegni per veicolare il voto (quesito o Draghi o morte). Quando decidi di sputare in faccia al tuo passato, ai tuoi elettori, e alla piattaforma che ti ha fatto crescere......ci sono delel conseguenze, causate dalle azioni del partito stesso
3. "avete scelto di mandare al macero tutto". hai sbagliato bersaglio.
Chi ha tradito la stella dell'ambiente mettendo al ministero uno che propone inceneritori, nucleare, trivellazioni etc.? Il M5S
Chi ha tradito la stella della Legalità, lasciando il ministero della giustizia, e accettando che ci andasse l'avvocato di un finanziatore di mafia, con cui ci si governa felici? Il M5S
E le stelle dello sviluppo e connettività, nelle mani di Giorgetti....Lega
E potrei continuare....
Finchè il M5S continua a sostenere questo indegno governo, con Ministeri inutili, ma molto cari a Di Maio & Co., da elettore M5S, e oppositore del PDC/G (Partito Democratico di Conte/Grillo), pieno sostegno a Casaleggio e Rousseau.
Federico
2 giugno 2021 alle ore 16:11hai donato a Rousseau (Casaleggio e associati) o a Movimento5Stelle ?
a) se hai donato a Rousseau, dicono che aspettano i fondi concordati con i portavoce M5S alla loro elezione ... MA SI SONO EVOLUTI !
b) se hai donato a Movimento5Stelle, sono gli EVOLUTI ... e non stanno rispettando gli impegni presi con Rousseau (Casaleggio e associati) ... quindi la vedo dura che te li ritornino
se almeno si portasse avanti quanto ESPRESSO agli Stati Generali, potrebbe essere l'inizio per fare un certo REPULISTI che qualcuno in alto vuole evitare
Francesco Melillo
2 giugno 2021 alle ore 15:21I dati personali e di accesso non sono proprietà del M5s di Rousseau e tantomeno della Casaleggio Associati ma MIEI.. quindi smettetela di usare i dati di altri per controversie di puro denaro..
Se la Casaleggio ritiene che ingiustamente non siano state versate le quote dovute faccia ricorso alla giustizia ordinaria, senza utilizzare il ricatto dei dati per far valere i suoi diritti.
Se non ricordo male in base al GDPR IO posso richiedere la cancellazione fisica di ogni traccia del mio account...
Federico
2 giugno 2021 alle ore 16:27Francesco, ma hai letto il post ?
certo, puoi chiedere la cancellazione, e impedirebbe di fatto alla Casaleggio Associati di consegnarli a chichessia !
Francesco Melillo
2 giugno 2021 alle ore 16:43Si che ho letto il post. E so benissimo che posso richiedere la cancellazione in qualsiasi momento.. Quello che volevo evidenziare era il fatto che si sta facendo una guerra su qualcosa che non è di loro proprietà....
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 17:01Francesco Melillo
l'associazione Rousseau è responsabile del trattamento, li conserva in base alla legge.
Se non vuole che i suoi dati siano "usati" nel senso che sono tenuti secondo le norme, si disiscriva.
Federico
2 giugno 2021 alle ore 17:05ti suggerisco di rileggere due o tre volte la frase in chiusura fino a che non l'hai capita.
L’autorità "Garante della Privacy" doveva paradossalmente essere il primo a CONFERMARE che i tuoi dati (che oggi sono in mano alla Casaleggio Associati) rimangano TUTELATI li fino a che il legale rappresentante (che il Movimento5Stelle ha deciso debba essere un comitato) venga nominato.
É IMBARAZZANTE !
La Casaleggio Associati sta dimostrando che le promesse (leggi gli impegni) degli portavoce sono delle evidenti prese per il fondelli e che (purtroppo) anche il sig. Pasquale Stanzione nonostante il "titolo altisonane" non ha idea di cosa si parli
Federico
2 giugno 2021 alle ore 17:15Francesco, se richiedi la cancellazione, tagli la testa al "toro" (leggi "il cornuto").
Non si tratta di "proprietà", si tratta "tutela".
Se tu mi autorizzi e mi consegni in tutela un tuo bene (i questo caso i tuoi "dati"), io sono impegnato (dal GDPR) a custodirlo fino a che tu non mi autorizzi a cederlo (trasferimento) o mi richiedi alienarlo (cancellazione).
mi sembra semplice
Francesco Melillo
2 giugno 2021 alle ore 17:21Ripeto quello che non mi piace è che si stia facendo una guerra utilizzando un arma di non loro proprietà...
inoltre Rousseau è solo responsabile del trattamento quindi a maggior ragione non ha nessun diritto sui dati degli inscritti...
Questa: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9591994
M5S, Garante privacy: l’Associazione Rousseau consegni i dati al Movimento
Il Garante per la protezione dei dati personali ha ordinato all’Associazione Rousseau di consegnare al Movimento 5 Stelle tutti i dati personali degli iscritti al Movimento.
Il provvedimento è stato adottato d’urgenza all’esito dell’istruttoria avviata dal Garante dopo la segnalazione presentata dal Movimento 5 Stelle.
Dalla documentazione acquisita dall’Autorità, il Movimento 5S e l’Associazione Rousseau risultano essere, rispettivamente, titolare e responsabile del trattamento dei dati degli iscritti al Movimento.
In base alla normativa sulla privacy, il responsabile, "su scelta del titolare del trattamento dei dati", è tenuto a cancellare o restituire tutti i dati personali, "dopo che è terminata la prestazione dei servizi richiesti relativi al trattamento". Questa disposizione, precisa il Garante, deve essere applicata in tutti i casi che regolano il rapporto titolare-responsabile.
In quanto titolare del trattamento il Movimento ha quindi diritto, sottolinea il Garante, di disporre dei dati degli iscritti e di poterli utilizzare per i suoi fini istituzionali.
L’Associazione Rousseau dovrà quindi consegnare Movimento5S, entro 5 giorni, i dati degli iscritti di cui l’Associazione risulti responsabile. Potrà invece continuare ad utilizzare i dati di quegli iscritti rispetto ai quali sia anche titolare del trattamento.
Roma, 1 giugno 2021
Federico
2 giugno 2021 alle ore 17:45insisti con sta "proprietà" ...
https://www.ilblogdellestelle.it/2020/11/stati-generali-a-decidere-e-lassemblea-degli-iscritti.html
Leggi il post, leggi chi lo ha scritto, leggi il documento di sintesi e dimmi a che punto siamo.
La mia vocina complottista mi suggerisce l'ipotesi che l'innocente Crimi non abbia scritto nulla, che gli Stati Generali siano stati frutto della mente criminale della Casaleggio Associati che ha speso i milioni ricevuti in questi anni per un motore grafico deep-fake e per montare tutto questo circo. La vocina si zittisce appena penso ai portavoce fuoriusciti, a Elisabetta Trenta, ai problemi di rendicontazioni mancate dell'anno scorso (o era quello precedente), al vincolo dei due mandati, alla cupidigia umana, ai privilegi ... e mi viene voglia di una scatoletta di tonno (sott'olio con olive provenienti UE e extra UE)
Francesco, un caro saluto e buona vita
G. Mazz.
2 giugno 2021 alle ore 15:45In questo momento di grande delusione e tristezza per il Movimento 5 Stelle non mi resta che aggrapparmi alla nostra Virginia Raggi che a prescindere di tutto e tutti, va trionfalmente e meritatamente verso la vittoria del secondo mandato. Forza Virginia fai vedere chi sono i veri 5 Stelle. Sei l'esempio vivente dello spirito originario del Movimento. Spero che qualcuno pensando a te si ravveda. E tutto possa tornare alle origini per raggiungere i nostri obiettivi. WM5S. WVIRGINIA. Sempre. G. Mazz.
Old
2 giugno 2021 alle ore 17:25DAI ROUSSEAU- PENSACI TU !
Visto il comportamento un po' maldestro di coloro che dovrebbero sciogliere l'arcano
su chi spetta ricevere/conservare i dati degli iscritti, dovresti aiutare i poverini a procedere rapidamente.
La affermazione che i dati siano del M5s diamola per scontata, altrimenti qui non ci si muove più.
Il tribunale aveva stabilito che , in relazione all'espulsione di Tizio o di Caio, il movimento non aveva un capo politico in quel momento.
Adesso sembra, con l'intervento di Grillo , le cose siano chiarite per quanto riguarda il presente -cioè che la presidenza ad interim a Vito Crimi, fino alla votazione del nuovo organo Collegiale, è di suo gradimento-. Allora che ci vuole ?
Rousseau dovrebbe chiedere al Garante della privacy, per buona pace degli iscritti,
oltre a chi -Nome e Cognome -consegnare i dati anche :
dove saranno conservati, in modo accessibile dagli interessati , visto il diritto di chiedere siano revocati.
Rousseau, pensaci tu ! Fai sì che tutti gli inghippi, su cui sembra ( che sfiga !) imbattersi chi dice di voler favorire Conte . non diventino una commedia sgradita.
franco rosso
2 giugno 2021 alle ore 17:38una congrega di FUORILEGGE variopinta ed EVERSIVA intende ribaltare con un colpo di mano
l'ultimo deliberato legittimo e LEGALMENTE costituito a norma di statuto.
Secondo me BEPPE GRILLO, VITO CRIMI, E GIUSEPPE CONTE andrebbero
DENUNCIATI ALLA MAGISTRATURA ORDINARIA PER TRUFFA IN CONCORSO TRA DI LORO
nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato agli stati generali e deliberato che
il NUOVO ORGANISMO DIRIGENTE E' UN COMITATO DA ELEGGERE DI 5 PERSONE
ALL'INTERNO DELLE QUALI SCEGLIERE TRA DI LORO CHI E' IL RAPPRESENTANTE LEGALE.
-----
occhio ai troll dei truffatori, sono stupidi e ridicoli, ma li ringrazio, questo scritto
mi è venuto in mente dopo il loro intervento,.....termino con DAVIDE DATTI UNA MOSSA.
Federico
2 giugno 2021 alle ore 17:55franco, il tuo "questo scritto mi è venuto in mente dopo il loro intervento" mi hai fatto venire in mente "Tom 10 secondi" di 50 volte il primo bacio
buona fortuna !
gian giul
3 giugno 2021 alle ore 14:50In effetti c'è stata una sopraffazione "violenta" della chiara volontà degli iscritti espressa con regolare votazione.
Dopo di che per chi ha stomaco buono può andar bene anche questo però bisognerebbe almeno riconoscere che si tratta di un atteggiamento molto scorretto.
maria derienzo
2 giugno 2021 alle ore 18:33La questione economica era stata risolta: Casaleggio era pronto ad accettare 250 mila euro invece dei 450 mila reclamati dagli eletti per i mancati versamenti. E invece la decisione è stata bloccata per attendere la decisione del Garante della Privacy.
A questo punto, bisogna proseguire sulla via della legalità e chiedere al Garante di individuare la persona alla quale Casaleggio deve consegnare i dati degli iscritti, persona in possesso della Titolarità al trattamento dei dati stessi.
CHI È IL GARANTE DELLA PRIVACY
Il Garante per la protezione dei dati personali è un'autorità amministrativa indipendente istituita dalla cosiddetta legge sulla privacy (legge 31 dicembre 1996, n. 675), poi disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003 n. 196), come modificato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Quest’ultimo ha confermato che il Garante è l’autorità di controllo designata anche ai fini dell’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (art. 51)
G. Mazz.
3 giugno 2021 alle ore 06:38L'argomento "Privacy" è una buffonata al di là della vicenda Rousseau. Infatti da quando è entrata in vigore, ci hanno inondato di norme e carte da firmare, che nessuno legge, senza che in sostanza sia cambiato nulla rispetto al "rispetto " della persona. Siamo tracciati involontariamente, grazie ai vari device, da tutti . Tutto questo gestito in modo arbitrario e in barba al Garante. Non ho letto di interventi sanzionatori seri perché in questo ambito giocano interessi forti. Quindi i problemi del Movimento sono ben altri. Sono alla radice, anzi al cuore del Movimento. WM5S. G. Mazz.
maria derienzo
3 giugno 2021 alle ore 10:57G. Mazz.
concordo sulla privacy , fatta apposta per salvare i potenti. Ma non è il caso di Casaleggio, che deve rigare dritto, nel solco della legge, con l'associazione Rousseau.
Se per ipotesi Casaleggio dovesse consegnare i dati a Crimi, che non è legale rappresentante del m5s a termini di legge,
GLI ISCRITTI POSSONO DENUNCIARE, l'associazione Rousseau nella persona del responsabile Davide Casaleggio.
roberto fiore
3 giugno 2021 alle ore 10:40sono anni che voto 5 stelle (meno alle comunali c'è debolezza sui territori e mi piacerebbe una discussione in questo senso) sono anni che sono iscritto alla piattaforma rousseau ( diderot era più semplice....) , io ritengo che chi si iscrive si iscrive per il movimento, mentre la piattaforma è il mezzo per il movimento stesso quindi a me di riusseau importa poco.
massimo consoli
3 giugno 2021 alle ore 11:07https://m.youtube.com/watch?v=r1F9uvF70jg
DAVIDE TAROZZI
3 giugno 2021 alle ore 12:37E dopo che il garante della privacy vi avrà scritto chi è il rappresentante legale ( Vito Crimi ) la smetterete di fare i giochi come i bambini dell'asilo ? ci sarebbe da ridere se non fosse che il paese è allo stremo , e state trasformando tutto questo in una farsa grottesca .
Vergognatevi
gian giul
3 giugno 2021 alle ore 14:41Il fatto è che secondo molti il garante della privacy non può dirimere la questione (obiettivamente complicata) del legale rappresentante (non sarebbero sue competenze).
D'altra parte, se l'"inusuale monocratico" è stato scelto da Conte...
DAVIDE TAROZZI
3 giugno 2021 alle ore 14:52gian guil secondo molti chi ? ma non vedi che è tutta una mera dimostrazione di arroganza da parte di chi non vuole accettare le decisioni di Beppe Grillo di affidare il m5s a Giuseppe Conte ? Questo atteggiamento autolesionista si ritorcerà contro a chi lo sta mettendo in pratica . La decisione di Beppe Grillo trova d'accordo la grade maggioranza degli iscritti, non c'è altro da dire e da discutere , il resto è solo fuffa per bambini arroganti e presuntuosi
maria derienzo
3 giugno 2021 alle ore 15:42Dimostrazione di arroganza?
Da parte di chi?
La questione dei dati degli iscritti chi l'ha innescata? L'ha innescata la richiesta del "reggente" del m5s per farne che? Per consegnarli a una piattaforma X per il voto sul progetto di rifondazione del M5S.
Perché non votare con la piattaforma Rousseau? Come è stato per il governo Draghi qualche mese fa?
CE LO DOVETE SPIEGARE.
Guardate che molti non sono contro Conte, anzi, ma è il modo di fare subdolo e ingrato nei confronti di Davide Casaleggio che ha fatto capire quanto puzza di bruciato il progetto di rifondazione (orrore e schifo) del m5s.
gian giul
3 giugno 2021 alle ore 16:54Grillo è garante ma per me non può fare quello che gli pare e piace (altrimenti che garante sarebbe?).
Infatti lo statuto stabilisce che lui è garante, non padrone. E aver interpellato gli iscritti con regolare votazione e poi andare contro la volontà da loro manifestata è un atto scorrettissimo.
DAVIDE TAROZZI
3 giugno 2021 alle ore 17:27Maria de Rienzo mi dispiace ma lei non è informata, infatti è ben noto a tutti perchè non sia stato possibile votare sulla piattaforma Rosseau , come avrebbero voluto invece tutti, a partire da Giuseppe Conte e Beppe Grillo ...sono rimasti dei dubbi soltanto a lei oramai !
maria derienzo
3 giugno 2021 alle ore 17:39Tarozzi
Le rispondo con un commento pubblicato sul Blog del 18 maggio "Gli iscritt
maria derienzo
3 giugno 2021 alle ore 17:42Tarozzi
Le rispondo con un commento pubblicato sul Blog del 18 maggio "Gli iscritti: li chiamavano comunità"
SANDRO MARRONE
20 Maggio 2021 alle 19:46
0 voti
ABC della legalità: l’Associazione Rousseau NON PUÒ di sua iniziativa avviare legalmente il processo per arrivare alla elezione del Comitato direttivo del M5S, perché si chiama Associazione Rousseau, non Movimento 5 Stelle.
Ad avviare questo processo, a norma di statuto, può essere solo o il Comitato di garanzia, o il Collegio dei probiviri, o il Garante.
Nel caso in cui uno di questi tre organi chiedesse formalmente alla Associazione Rousseau di avviare il processo di presentazione delle candidature e di elezione, questa non potrebbe esimersi dal farlo. MA NON LO CHIEDONO. Così come non hanno chiesto oltre un anno fa la elezione del nuovo Capo politico e come tre mesi fa, dopo le modifiche statutarie approvate dalla assemblea degli iscritti, non hanno chiesto di eleggere il Comitato direttivo.
Lei si deve rivolgere ai componenti dei tre organi che ho elencato, a loro deve chiedere per quale motivo disattendono i loro doveri statutari."
Chi è INADEMPIENTE nei confronti degli iscritti e dell'associazione Rousseau?
DAVIDE TAROZZI
3 giugno 2021 alle ore 18:00Maria de Rienzo mi dispiace ma la sua risposta è sbagliata !! Beata lei che ha tempo da perdere con il cavillese ed il burocratese, dopo due anni di pandemia ed una crisi di governo drammatica . Non riuscirete a fermare il M5S , Beppe Grillo, Giuseppe Conte, Fraccaro, Di Maio, Toninelli, Paola Taverna, e tuttil gli altri che vogliono continuare a dare una mano al paese attraverso il M5S .
maria derienzo
3 giugno 2021 alle ore 19:13Davide Tarozzi
ci riuscirete Voi a fermarlo, che non siete mai stati del m5s.
DAVIDE TAROZZI
4 giugno 2021 alle ore 11:29Maria de rienzo quindi secondo lei Beppe Grillo, che è il creatore di tutto questo, non è mai stato del M5S ? benissimo, con questa sua risposta ha spiegato perfettamente il concetto di arroganza . complimenti , continuate così , e buona fortuna per il vostro nuovo partito . Io non vi voterò, mi dispiace, continuerò a fidarmi di Beppe Grillo, del M5S e di Giuseppe Conte in futuro .
daniela bice
3 giugno 2021 alle ore 16:24Inaccettabile il comportamento di Casaleggio !!! vergogna consegni subito al Presidente Conte o a Crimi l'elenco degli iscritti , lei volontariamente vuole danneggiare il M5S che non e' sua propieta' .SI VERGOGNI !!! LEI OFFENDE LA MEMORIA DI SUO PADRE CERTO PIU' ONESTO DI LEI
pericle seneca
4 giugno 2021 alle ore 00:28Prima di tutto far pagare ai furbetti che non hanno rispettato gli accordi quanto stabilito al momento dell'elezione . Poi ricordarsi che gli iscritti hanno votato a febbraio per un gruppo dirigente di 5 persone e che Crimi non rappresenta più nessuno ed è quello che ha portato in questa confusione. Poi Conte per ora non è neppure iscritto al M5S .
ANNA PONISIO
4 giugno 2021 alle ore 12:56pericle seneca-Concordo completamente.....W ROUSSEAU!!!!!
daniela bice
3 giugno 2021 alle ore 16:26VERGOGNATEVI CONSEGNATE SUBITO L'ELENCO DEGLI ISCRITTI A CONTE , VOI NON SIETE IL MOVIMENTO NE TANTOMANO SUOI PROPIETARI , SIETE SATATI SOLO UN MEZZO E ORA AVETE DELUSO E TRADITO
fabio s.-roma
3 giugno 2021 alle ore 22:24io sono un'ex iscritto, sapete se anche questa categoria è oggetto di contenzioso sui dati?
soulgix
4 giugno 2021 alle ore 12:371. Hanno scelto Conte/Di Maio/Crimi, gli assassini del M5S di ricorrere a vie legali, e legalmente una sentenza del tribunale afferma che quello che dici tu è falso e il M5S non ha un rappresentante legale, in quanto Crimi è scaduto da un bel pezzo.
2. L'associazione non "tiene in ostaggio" un mvimento politico. E' il PARTITO che ha deciso di non rispettare i patti con la piattaforma (servizi non pagati), di non rispettare gli impegni con gli elettori ignorando risultati di votazioni (direttorio a 5, c'è ancora Crimi) e usando mezzucci indegni per veicolare il voto (quesito o Draghi o morte). Quando decidi di sputare in faccia al tuo passato, ai tuoi elettori, e alla piattaforma che ti ha fatto crescere......ci sono delel conseguenze, causate dalle azioni del partito stesso
3. "avete scelto di mandare al macero tutto". hai sbagliato bersaglio.
Chi ha tradito la stella dell'ambiente mettendo al ministero uno che propone inceneritori, nucleare, trivellazioni etc.? Il M5S
Chi ha tradito la stella della Legalità, lasciando il ministero della giustizia, e accettando che ci andasse l'avvocato di un finanziatore di mafia, con cui ci si governa felici? Il M5S
E le stelle dello sviluppo e connettività, nelle mani di Giorgetti....Lega
E potrei continuare....
Finchè il M5S continua a sostenere questo indegno governo, con Ministeri inutili, ma molto cari a Di Maio & Co., da elettore M5S, e oppositore del PDC/G (Partito Democratico di Conte/Grillo), pieno sostegno a Casaleggio e Rousseau.
petrozzi
4 giugno 2021 alle ore 13:03Eleggere il garante della praivacy, rappresentante legale spetta a Rousseau.Conte si iscriva alla piattaforma Rousseau per essere eletto. Sono sicuro che non troverà nessuno ostacolo dagli iscritti.
piero70
4 giugno 2021 alle ore 15:28Da lunedì chiudiamo questo triste siparietto!
Abbiamo cose più importanti da fare... Cominciando dal difendere la democrazia che Salvinu, Meloni, Renzi e Berlusconi stanno calpestando!
Jocelyn De la cruz
4 giugno 2021 alle ore 21:31Secondo me per amore del nostro paese e nel rispetto di tutti, sia gli scritti che gli elettori, degli eletti e dei padri fondatori, questa querelle si DEVE risolvere se non proprio amichevolmente, per lo meno "rispettosamente".
Come nei "migliori" e più bei matrimoni, l'amore può finire, e visto che c'erano anche degli "accordi profesaionali ed economici" tutti gli eletti dovrebbero mettersi la mano sul cuore, sulla coscienza e poi sul portafoglio, come si suol dire e saldare se non proprio tutti gli arretrati per la fornitura di questo preziso "servizio" (la piattaforma) che è servita a noi tutti per esprimerci democraticamente e il Dott Casaleggio Junior mettere da parte gli "asti" che non portano da nessuna parte, anzi al posto suo io mi sarei messa a completa disposizione del Premier Conte, sempre per amore del nostro caro paese.
Ricordate che il nemico non è QUI i nemici, sono altrove... Dentro ai palazzi e alle redazioni e studi televisivi dei poteri forti che hanno portato il paese (quasi) alla deriva!
Viva l'Italia e Forza Conte!!!!
Alessandro Roberto Breda
5 giugno 2021 alle ore 12:18Non ho intenzione di entrare in discussioni o questioni, autorizzo con questa mia, ai fini della normativa sulla privacy, la consegna dei miei dati in qualità di iscritto al Movimento alla persona di Vito Crimi o chi ne faccia le funzioni nel Movimento 5 Stelle. Osservo la violenza comunicativa dei sistemi di potere e dei loro portavoce presenti in tutti i mezzi di comunicazione. Guerra aperta al reddito di cittadinanza ed al rischio di non poter più sottopagare il lavoro. Salario minimo e reddito di cittadinanza, queste due voci sono alla base della difesa della dignità ed il rispetto dell'uomo e della sua esistenza. Sostengo l'impegno del Movimento 5 Stelle e continuerò a sostenerlo. Un grande grazie a chi lo ha pensato e fatto nascere.
Buon lavoro.
francesca Marcellino
8 giugno 2021 alle ore 09:01x ASSOLUTAMENTE IO NON VOGLIO CONSEGNARE I MIEI DATI SENSIBILI. LE SENTENZE NON SONO LEGGE DELLO STATO.
marco969
11 giugno 2021 alle ore 17:36Io non so quanti di voi che hanno commentato sono anche iscritti al M5S, bhe io lo sono e in quanto tale mi ritengo offeso dal tradimento dei nostri portavoce ma non tanto per quanto deciso ma per il come. Da quando il M5S ha avviato la propria azione di governo (Conte uno) il movimento ha cessato di esistere, gli eletti si sono appropriati del movimento, hanno fatto riunioni chiuse ai soli eletti per prendere decisioni in nome del Movimento, hanno dato di fatto delega di rappresentanza del Movimento al presidente del consiglio senza che questi sia mai stato iscritto ne tantomeno votato per svolgere tale ruolo, hanno epurato chi fra gli eletti era dissenziente, per loro il M5S è loro proprietà poiché sono convinti che loro valgono più dei semplici iscritti perché loro sono onorevoli, ministri, sottosegretari, etc. etc. Purtroppo hanno perso il contatto con la realtà ed il potere gli ha dato alla testa e Conte è gran parte responsabile di tutto questo. D'altronde mi chiedo, chi glielo fa fare di farsi un partito suo quando gliene stanno regalando uno di già fatto e con un bacino di voti (resilienti) che gli garantiranno la rielezione per se e per gli amici (Crimi Di Maio) suoi?
LOAN OFFER
20 giugno 2021 alle ore 19:29Hello Every One, I am Mrs Maria From Ohio U.S.A, I quickly want to use this medium to shear a testimony on how God directed me to a Legit and real loan lender who have transformed my life from grass to grace, from being poor to a rich woman who can now boast of a healthy and wealthy life without stress or financial difficulties So i applied for a loan sum of (300,000.00USD) with low interest rate of 2%, so the loan was approved easily without stress and all the preparations where made concerning the loan transfer and in less than two(2) days the loan was deposited into my bank so i want to advice any one in need of a loan to quickly contact Mr Jeffery (Whats App) number +919394133968 patialalegitimate515@gmail.com he does not know am doing this i pray that God will bless him for the good thing he has done in my life.
Francesco Bilotta
25 giugno 2021 alle ore 22:15La verità è che si è creato un bel casino e coloro che occupano uno scranno in qualsiasi sede grazie al voto degli attivisti iscritti su Rousseau non l'hanno ancora capito. Conte con tutto il rispetto si è ritrovato Presidente del Consiglio come espressione del M5S e non può pretendere con la complicità di Beppe Grillo
che sta rinnegando se stesso di stravolgere il M5S per trasformarlo in un partito al 4% con
gli sghignazzi della nomenclatura che è rimasta terrorizzata dal 33% che il M5S ha raccolto a MARZO DEL 2018 temendo per la sua sopravvivenza. Il vero motivo che ha spinto Beppe Grillo a rinnegare la sua creatura può identificarsi in stanchezza , appagamento e altro che non giustificano il suo atteggiamento verso Rousseau e gli iscritti che sono stati il vero pilastro della politica del M5S che l'ho ha condotto fin qui, questa inversione di tendenza improvvisa non si riesce a capirla, considerato che manda per aria l'organizzazione del M5S che tutto potrebbe diventare tranne che un partito mandando a far benedire l'esempio di democrazia diretta. Conte ha avuto il suo momento di gloria e gli attivisti del M5S col loro voto su Rousseau l'hanno sostenuto in qualsiasi circostanza per mantenere al governo il M5S.Adesso Beppe Grillo dovrà decidere se la sua creatura non sarà più il M5S visto fino a oggi , ma qualcosa di completamente diverso in cui ne lui, ne gli attivisti si riconosceranno.
luzardo.angelica56@outlook.fr luzardo
29 luglio 2021 alle ore 11:57Ciao Il vostro credito serio tra gli individui Avete bisogno di un credito tra individui. Sì, tra individui. Voi fate la vostra richiesta e il contratto sarà firmato tra voi e me. La banca si occupa solo del trasferimento. Richiedere un credito non dovrebbe più essere un problema. Richiedi un credito tra 5000€ e 500.000.000€ e lo avrai in 48 ore Termini convenienti senza il fastidio. Mio indirizzo mail maria.franchesca229@gmail.com Buona comprensione
mariaanne
6 ottobre 2021 alle ore 13:43A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 45000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Prêt Express
8 ottobre 2021 alle ore 03:00Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 50.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 2% anno gratuito. prestito, prestito di investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dopo il ricevimento del modulo di domanda. PS: messaggi molto seri
info: loanexpressfinance12@gmail.com
Whatsapp: +1 815 320 4094
https://www.facebook.com/Loan-Express-finance-180218634093402/
anne25 eledge
22 ottobre 2021 alle ore 22:21Offerta di credito affidabile e seria.
Offro prestiti tra privati. In collaborazione con strutture di
finanze e persone di buona fede che sono disponibili 24 ore al giorno per rispondere
le tue chiamate di prestito di credito tra gli individui e le tue lamentele se giochi
serietà nelle seguenti aree:
- Prestito finanziario
- Prestito immobiliare
- Prestito di investimento e molti altri.
Le nostre offerte di prestito variano da € 1.500 a € 8.000.000 in termini molto semplici con a
tasso di interesse conveniente del 2% rimborsabile "da 12 a 360 mesi a seconda dell'importo richiesto".
Se sei interessato, puoi contattarci tramite:
Eledgefinance@gmail.com
Whatsapp: +33 7 51 94 54 09
https://wa.me/c/33751945409
Dir Eledge
daccias yves
19 maggio 2022 alle ore 22:42Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.
Il vostro menu del mese
Ecco l'offerta più attesa dei privati.
Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
Un credito secondo le vostre necessità.
Un credito da ricevere senza garanzia.
Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€
La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com
TVS Emerald Jardin
26 maggio 2022 alle ore 12:43TVS Emerald Jardin new launch of Luxury Residential high rise apartment, it comprises of 1 Bhk, 2Bhk & 3 BHk.Master Plans & Floor Plans are well planned & designed at its best keeping the space management in mind.TVS Emerald Jardin Specifications has an unique feel of holistic & peace living for the home buyers.
https://www.tvsemeraldjardin.co/
https://www.tvsemeraldjardin.co/brochure/
antonio raniero
17 giugno 2022 alle ore 10:47Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati ??a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 2.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 3% anno gratuito. prestito, prestito investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dal ricevimento del modulo di richiesta. PS: messaggi molto seri
Email: neon.gruppo@gmail.com
Alina147
2 dicembre 2023 alle ore 12:49🟢 Azienda privata. Diamo prestiti veloci 💶 #CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF 💯/💯
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
Contatto via E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche
.
.
.
......
