Con questa rubrica ogni settimana vogliamo regalarvi un estratto degli scritti di Gianroberto Casaleggio. Per ricordare parte di quel pensiero, di quelle idee che lo hanno portato a fondare il MoVimento 5 Stelle e il Progetto Rousseau.
Di seguito “Lo Statuto di Anna” tratto dal suo libro “Web ergo sum” pubblicato nel 2004.
Anna, figlia dei Duchi di York, regnò in Gran Bretagna dal 1702 al 1714. Di quel periodo si ricordano un particolare stile architettonico (“Queen Anne"), l'abolizione del Parlamento Scozzese e lo Statuto di Anna.
Lo Statuto di Anna del 1710 è la prima legge completa suI copyright. Il problema della regolamentazione della proprietà intellettuale esisteva, non disciplinato, sin dall'introduzione della stampa a caratteri mobili di Gutemberg, e risale al "Salterio di Magonza" del 1457, il primo libro stampato. Gutemberg rese possibile la distribuzione di massa dei testi, un problema politico per la potenziale diffusione di idee non gradite al potere.
Le tipografie furono censite e messe sotto controllo statale ed i libri iscritti in appositi registri o censurati.
La Statuto di Anna fu la risposta legislativa all'invenzione della stampa: introdusse la proprietà intellettuale dell'autore, un termine temporale di quattordici anni per i diritti sulle nuove pubblicazioni e rafforzò la figura dell'autore, pur mettendola sotto tutela politica.
Copyright è, secondo il vocabolario, "il diritto d'autore su opere letterarie o artistiche”: il suo significato letterale deriva dall'unione delle due parole inglesi "copy" (copiare, riprodurre) e "right” (diritto).
La durata del copyright è cambiata molte volte e, dai testi scritti, si è passati alla tutela di ogni tipo di produzione: disegni, composizioni musicali, fotografie, filmati, programmi software. Il copyright è entrato in crisi con l'avvento di Internet che consente la libera diffusione dell'informazione.
Era già stato messo in discussione all'inizio degli anni '80 da Richard Stallman, un informatico che, con la creazione della "Free Software Foundation" e la pubblicazione dello "GNU Manifesto”, pose le basi per la creazione di software libero, riusabile e non soggetto ad interessi economici.
Stallman ha inventato il concetto del "copyleft" per il software. Un "software copyleft" può essere usato, modificato e distribuito senza restrizioni da chiunque. Il copyleft si è esteso in seguito anche al mondo fisico. Uno degli esempi più noti è OpenCola, una bibita (ora non più prodotta) con gusto simile alIa Pepsi Cola e alIa Coca Cola. Sulla lattina color argento di OpenCola era riportata una scritta che invitava a collegarsi al sito www.opencola.com per copiare e riutilizzare la composizione della bibita ed eventualmente commercializzarla. OpenCola e stato il primo prodotto fisico copyleft di largo consumo. Non è comunque l'unico esempio. Wikipedia, www.wikipedia.com, l'enciclopedia multilingue, e Linux, www.linux.org, il software open source, sono tra i molti copyleft esistenti.
Il copyleft sta crescendo insieme alla Rete. Se si imposta la parola copyleft nel motore di ricerca Google, si ottengono più di un milione di risultati. Non male per un concetto emergente che destabilizza le regole su cui è costruita la nostra economia.
La conoscenza è alla base delle fortune commerciali delle maggiori imprese, la sua tutela è vitale per i loro profitti. Ma lo è anche per it consesso sociale? O quest'ultimo ne paga le conseguenze? Il costo elevato di alcuni prodotti farmaceutici che non possono essere liberamente riprodotti causa, per esempio, la morte di milioni di persone.
La Rete, come ha dimostrato Napster per la musica, consente il libero scambio di conoscenza tra le persone. Chi dispone di informazione in formato digitale può renderla accessibile ad altri dal suo pc. In passato si prestava un libro o un disco ad un amico senza incorrere in alcuna sanzione. La differenza è che la Rete consente di farlo su scala mondiale.
Ma allora chi scrive un libro perde ogni fonte di guadagno? No, infatti è dimostrato che la pubblicazione di un testo online può trascinare la vendita del libro stampato. Più è conosciuto e popolare (la Rete è una formidabile amplificatrice), più viene acquistato.
La ricerca, che è alla base dello sviluppo della conoscenza, ha però un costo e, per le leggi del mercato, senza ritorno economico non ci può essere ricerca. Forse conviene mettere in discussione la sacralità del mercato ed una società basata sui denaro.
Bloccare il copyleft e la libera circolazione della conoscenza sarà comunque difficile. Una situazione come quella riportata da Ray Bradbury in "Fahrenheit 451”, dove il potere viene esercitato bruciando ogni libro (la carta brucia alia temperatura di 451 fahrenheit), è impossibile con Internet. Bisogna rivedere i dogmi che si sono accumulati dall'introduzione della proprietà intellettuale e trovare nuove strade.
Lo Statuto di Anna ha definito un quadro normativo legato all'utilizzo della conoscenza ed ha avuto una validità secolare. Internet ha cambiato la realtà del copyright ed occorre affrontare questo fatto con nuovi strumenti.
Un articolo è di norma copyright, ma se l'autore lo concede può essere copyleft. Il primo articolo copyleft è stato pubblicato sulla rivista New Scientist da Graham Lawton il primo luglio del 2002. Il titolo è "The great opensource giveaway" e lo si può leggere suI sito www.alternet.org. Lawton conclude così: "Forse questo articolo scomparirà senza traccia. Forse verrà fotocopiato, edito altre volte, riscritto, scomposto e ricomposto su website, volantini e articoli in giro per il mondo. Io non lo so. Ma non è questo il punto. Non e più in mio potere. Ora la decisione appartiene a tutti noi”.
(Questo testo è stato il primo copyleft pubblicato in Italia).

Gianroberto Casaleggio: lo Statuto di Anna
7 maggio 2021 alle ore 10:08•di Associazione Rousseau
Commenti (560)
CalzolaioSperimantale-W5S
7 maggio 2021 alle ore 10:29#IoRestoSuRousseau
copyright
CalzolaioSperimantale-W5S
7 maggio 2021 alle ore 10:33La Democrazia Partecipativa Diretta appartiene ai Cittadini!
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 14:35Concordo.. Casomai disdico tutto.. X me il movimento era l ultima speranza.. Magari mi aspettavo una fine diversa.. Ma così va il mondo..
alberto .o.
7 maggio 2021 alle ore 10:39E adesso viene il bello. Come avevo previsto con largo anticipo, la scissione del M5S finisce in tribunale. Non poteva che andare in questo modo. E’ pacifico che appena la lista degli iscritti passa nelle mani di Conte, Di Maio, Grillo e Crimi io revoco all’istante la mia iscrizione. Registro che dopo mesi di inconcludente attesa Giuseppi si è fatto sentire per sollecitare a Casaleggio la lista degli iscritti al Movimento, non certo per parlare di Intra Moenia, Vincolo di Mandato, Uscita Dell’Italia Dall’Unione Europea, Questione Autostrade, Lotta All’Evasione Fiscale (tutta, grande e piccola), Beni Pubblici, Opere Pubbliche Inutili, Conflitto Di Interesse, Limitazione e Regolamentazione Dei Movimenti Di Capitale, Abolizione Canone Rai E Privatizzazione Della TV Di Stato Con Sua Trasformazione In Società A Proprietà Diffusa, Abrogazione Dei Finanziamenti Statali Alla Scuola Privata, Ripristino Dell'Art.18 Nello Statuto Dei Lavoratori, ecc. ecc.
E le elezioni Amministrative si avvicinano sempre di più.
vincenzo a. vr.
7 maggio 2021 alle ore 10:56Io non revoco nulla,
voglio vedere come va a finire,
sono tutti pagliacci, sia da una parte che dall'altra.
incredibile.
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 14:32Concordo.. Ma loro sanno che il popolo italiano si manovra come si vuole.. Non c'è speranza..
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 16:16A morire e revocare c'è sempre tempo
Anche perché per me si può decidere dove stare quando sarà più chiaro in base a chi avrà la proprietà delle liste.
In ogni caso ha ragione Gianni. Non mi aspettavo un suicidio del Movimento così rapido.
Non mi si venga a dire che sono stati i "poteri forti" perché i numeri in Parlamento c'erano e ci siamo fatti male da soli con le alleanze stiracchiate e con i compromessi
Il partito puro che non vuole fare compromessi non può governare.
Dovevamo spiegarlo agli elettori prima e non dopo.
.. mannaggia a noi stessi Rob :-)
francesca Marcellino
7 maggio 2021 alle ore 10:45CARA SINDACA SE SOLO POTRESTE RIPRISTINARE LE STRADE DI ROMA TOGLIENDO LE PISTE CICLABILI CHE SONO UN VERO ABBOMINIO RESTRINGONO TALMENTE LE STRADE CHE I MEZZI DI SOCCORSO RIMANGONO IMCASTRATI PER ORE IO PARLO DI VIA TUSCOLANA A ROMA: LA PREGO FACCIA QUALCOSA
Giorgio Masari
7 maggio 2021 alle ore 10:46A parte che non si scrive in maiuscolo, abominio si scrive con una B
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 11:11Per evitare l’abominio e l’inquinamento visto che Roma anche per i più pigri o non amanti delle due ruote è servita eccellentemente dai mezzi pubblici ( tra l’altro è il mezzo più veloce per spostarsi) si facciano più piste ciclabili.
francesca Marcellino
7 maggio 2021 alle ore 10:51RIPRISTINARE l'ARTICOLO 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI E FARE RITORMARE LE PERSONE NEI LUOGHI DI LAVORO IL LAVORO DA CASA FORSE FA COMODO A QUALCUNO MA DANNEGGIA IN MODO GRAVE I CITTADINI
beppe A.
7 maggio 2021 alle ore 12:27La Germania ha esportato merci per un valore di 126,5 miliardi di euro e ha importato merci per un valore di 105,9 miliardi di euro nel marzo 2021. Questi sono i valori nominali più alti mai registrati per esportazioni e importazioni mensili nelle statistiche del commercio estero.
mi ricordo di qualcuno che diceva che bisognava fare lockdown duro come in germania..in realta' non l'han mai fatto, ma cosi' dicevano i media per terrorizzare
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 12:39Io da qua la vedo diversamente!!! E tanti settori sono ancora chiusi!! Forse adesso cominciano a riaprire qualcosa.. ma andrà per le lunghe
Nel settore dei trasporti io da un anno stò lavorando un quarto di quello che facevo prima.. Ma forse io ho le fette di salame sugli occhi.. o ci sono altre Germanie o altre info..
bastyancontrario
7 maggio 2021 alle ore 13:57Tutto dipende dagli ordini che gli USA ci hanno dato.
Albi fantasa
7 maggio 2021 alle ore 13:03Aprite gli occhi il movimento 5 stelle a tradito tutto e tutti! Sono complici della vecchia politica sono tornati tutti persino letta servo della Francia. Non ci rimane altro che la rivolta o soccombere.
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 14:17Di Maio oggi su La 7, non ha escluso il terzo mandato ,e su Conte dice che non si iscriverà al M5Stelle ma al nuovo partito ideato da lui con carta bianca dallo staff fantasma.Quindi lui è un estraneo che è stato incaricato di cambiare il M5Stelle per impedirgli di fare un partito tutto suo . E noi sudditi dovremmo stare zitti
AsPettando il Re infallibile .Ma possibile che tutti i nostri portavoce siano diventati così a parte gli espulsi?
CalzolaioSperimantale-W5S
7 maggio 2021 alle ore 14:41Anche alcuni espulsi fanno schifo... tanto quanto i poltronari in parlamento!
#IoRestoSuRousseau
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 14:51Intendo gli espulsi per motivi di idee politiche specialmente degli ultimi mesi.Quando da un anno e mezzo,tutto e stato fatto senza rispettare le regole del Movimento.
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 15:18Antonio ma tu davvero perdi il tuo tempo ad ascoltare uno che si trovava benissimo con l' altro cazzaro- voltagabbana Salvini?Daltronde e' a serio rischio di tornare a fare il bibitaro e difende con le unghie il suo status....
CalzolaioSperimantale-W5S
7 maggio 2021 alle ore 14:46Claudio Durigon Dimettiti... e Vai a Casa!
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 14:59Nascita movimento alternativo.. Questo è finito.. Anzi nascita del vero e ripeto vero movimento.. Punto..
Beppe
7 maggio 2021 alle ore 15:15Virginia Raggi,
scegliendo la piattaforma Rousseau per preparare il suo programma per la ricandidatura a Roma, dimostra ancora una volta il suo coraggio e il suo DNA 5 Stelle.
Immagino la rabbia dei pennivendoli del Il Fatto Quotidiano, dei pidioti, dei vari Taverna, Crimi, Di Maio, ecc... insomma tutta la crema (diciamola in italiano) dei dirigenti (?) 5Stelle, Conte e commentatori del Blog che insultano, a prescindere, Davide Casaleggio.
Grazie Virginia, per consentirmi di avere ancora fiducia nelle persone che, dopo essere diventate politici ed aver perso lo status di cittadina/o, sono ancora leali con i loro sostenitori.
A risentirti.
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 15:33Noto con profondo rammarico che in questo blog e' rimasta solo gente immatura che non ha capito il salto evolutivo compiuto da Conte e Dimaio.Ma come si fa a non capire che , nonostante che il pd sia uno degli autori della distruzione dell' Italia, bisogna allearcisi per " controllarlo dall' interno"....un po' come si e' fatto con la fiducia a Draghi( detto "il migliore", a parte il fatto che non sa neanche leggere il discorso che si e' preparato),un uomo che ha privattizzato lo scibile del patrimonio pubblico e permesso l' acquisto di 165 miliardi di euro in derivati....avrei una proposta : perche' non allearci con la mafia per sconfiggerla dall' interno?
mimmo r.
7 maggio 2021 alle ore 17:12Adesso capisco perché ci ritroviamo sempre Tutti .... all'interno dell'ano !!.
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 17:19Beh gli infiltrati fanno quello.....
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 18:00Roberto ciao, il problema e' che lo fanno gli infiltrati della mafia nella politica....e non viceversa...aime'
pietrocasula
7 maggio 2021 alle ore 15:44Quanti problemi!!
Ma a noi altri che voteremo M5S importerebbe votare al più presto su qualunque cosa, meglio con la Rousseau per non perdere altro tempo, ma anche in qualunue altro modo possibile.
Ci piacerebbe rispondere ai quesiti dei buoni, a quelli di Conte, e a quelli di chicchessia, purché semplici e NON con la risposta incorporata.
Per esempio:
Vuoi confermare la regola dei 2 mandati per senatori, deputati nazionali o europei? SI
Vuoi confermare la candidatura di Virginia Raggi a Sindaca di Roma? SI
Vuoi valorizzare i portavoce scaduti, SI, quali? e qui ci divertiamo.
Vuoi adottare il nuovo statuto di Conte? dopo averlo letto e, se valido, SI
Vuoi confermare i 5 da nominare? SI e quali?
Vuoi Giuseppe Conte come Leader dei 5*, SI.
Vuoi annullare le espulsioni collegate al SI a Draghi?, SI
Vuoi che i portavoce inadempienti paghino Rousseau? SI
Ecc... ecc...
Qualcuno dica a Davide che se ci fa votare subito lo aiutiamo.
Comunque non va bene unirsi al coro dei detrattori del M5S perché abbiamo voluto noi che fossero cittadini comuni a rappresentarci, quindi era prevedibile che non sempre sarebbero stati all’altezza.
Mentre molti altri portavoce hanno operato bene.
Poi ci sono gli arrivisti e gli opportunisti e meno male che c’è il limite dei 2 mandati.
I più meritevoli dovremmo, però, poterli riutilizzare, magari rinforzando gli attivisti localmente o con altri incarichi.
Ci dividiamo su Conte, per noi altri un cittadino prestato alla politica ben riuscito poco importa se non iscritto, per i buoni un piddino niente di che e per Beppe un millantatore.
Su Draghi siamo vicini, noi altri pensiamo che si sia prestato per estromettere Conte, ma che abbia maggiori probabilità di concludere con i 250 mld rispetto a Conte.
Sicuramente a Conte ha fatto un favore.
Sul futuro non c’è certezza, ma una cosa è certa, noi altri continueremo a votare M5S.
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 19:10Conte non può fare niente non è nessuno per il movimento lo capite che si sta facendo il suo partito garantendo di candidare chi lo sostiene ora contro tutti i principi del M5Stelle. E una porcata mai vista
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 15:52ma Beppe Grillo perché non abilita i commenti su quel cazzo di blog?
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 15:54ha disabilitato i commenti e lasciato il lavoro sporco agli altri.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 15:56morto gianroberto si è fatto un blog e disabilitato i commenti
GioBar
7 maggio 2021 alle ore 16:01Direi che la fine del rapporto tra Rousseau e M5S certifica la fine di uno ma anche dell'altro. Il M5S che avevamo amato, sorretto e desiderato non ESISTE PIU'! E' bene che si sappia fin da ora! . Magari esisterà qualcosa anche di buono ma certo di NON RIVOLUZIONARIO quale paventava di essere prima. Molti diranno che è meglio di niente ma vi ricordo che Beppe Grillo urlava il suo dolore quando si chiedeva: "perchè mai dobbiamo scegliere il meno peggio ?" Aveva ragione cosi io non sceglierò più alcuno!
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 16:21Travaglio prima ha spaccato il mV5 con Fico e l'immigrazione e Pd, poi dalla fazione Fico e immigrati e Pd è saltato dall'altra parte DraghiNo Pd No adesso dalla parte DraghiNo PdNo salta dall'altra parte BloggherNo Pd Sì
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 17:06Non sanno più che inventarsi questi politici che scrivono i giornali per avere elettori e lettori, capre e cavoli... difatti perdono copie e elettori. Travaglio fa con il mV5 il giochetto che ha fatto con il Pd... li fa fallire come ha fatto fallire il Pd. Il suo scopo e quello di Padellaro è di travasare i voti dal mV5 al Pd come il travaso dal Pd al mV5
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 17:08cattocomunisti sono e cattocomunisti moriranno
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 17:13Ci sono anche i cattofascisti, di solito portano il rosario in mano.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 17:18ci sono anche gli atei terrona
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 16:40Bellissimo Post.
La proprietà intellettuale è una sottrazione di beni alla comunità, come il brevetto sui vaccini. Liberalizzare significa aiutare tutti.
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 16:45E aiutare tutti.. non è da tutti..quindi avanti con i ( bellissimi) post.
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 16:54B.E.O.
salve!
È un piacere risentirci, gli "storici" sono spariti, altro che duri!
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 18:20A volte dormono.. e a volte ritornano!!
Il piacere è anche mio, e tranquilla.. leggo e approvo, anche se si scrive poco. Ciao
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 16:49Magnifica notizia! A "catabianca" Paolo Mieli e Cacciari :" obiettivo di Letta e' sfilare Forza Italia al centrodestra e portarla col pd e il nuovo partito di Conte".....che bello!!! Dai che tutti insieme mettiamo Silvio presidente della repubblica dando l' ennesima dimostrazione di quanto siamo evoluti e maturati, magari cantando tutti in coro:" E MENO MALE CHE SILVIO C' E'"......
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 17:11Giordano Bruno
vogliamo dare credibilità a Cacciari e Mieli?
CCNSL?
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 17:18Credibili no .... però intanto quando lo dicono mi viene un brivido sulla schiena
B PdR potrebbe essere l'elemento catalizzante per l'inizio di una guerra civile.
Non tutto viene per nuocere....
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 17:18Maria spesso l' azzeccano....e temo che Letta ed il zietto Gianni abbiano in mente cio' da tempo....
Giuseppe
7 maggio 2021 alle ore 17:22maria derienzo
“un mio commento del 3 settembre 2020
https://www.ilblogdellestelle.it/2020/09/reddito-di-cittadinanza-contratti-di-lavoro-e-navigator-ottimi-risultati.html
prevedevo
----…..
Sono un po’ preoccupato; l’ unica è che il PD e Conte, parli con BERLUSCONI. e ci si allei tutti allegramente 🤭 🤭 🤭 🤭 🤭, se vogliamo arrivare a fine legislatura.
…----
e così aldo b. mi rispondeva
----B. pare, da fonti certe, che abbia ormai poche speranze….----
che ridere 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 17:26Ragazzi
scusate, ma qui siamo fuori di testa!
Da sempre sappiamo che i talk sono show contro il m5s e poi... ? crediamo a tutte le stronzate che dicono?
Beppe
7 maggio 2021 alle ore 17:32Ma Letta sarà solo un notaio, perché l'obiettivo è già stato raggiunto.
Non c'era bisogno che lo dicessero due "fossili" della politica come Mieli e Cacciari, il governo Draghi da chi è formato?
Con la benedizione di Grillo, Di Maio, Crimi, Conte....
Beppe
7 maggio 2021 alle ore 17:35Poi naturalmente, come hanno sempre fatto, fingerano di essere diversi tra loro.
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 17:36Ormai nulla si puo' piu' escludere, se nel 2017 vi avessero detto che avreste governato con lega, pd e dulcis in fundo col " demonio" Draghi in compagnia con B. ci avreste creduto? Ripeto, Enrico e' il nipotino di Gianni Letta, primo consigliere di B.....
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 17:45Beppe
che c'entra il governo Draghi con il progetto di Conte per il nuovo m5s?
Il governo Draghi è nato all'insegna del " tutti dentro e fuori Conte e m5s" ma il voto su Rousseau ha impedito che si andasse all'opposizione. Il governo Draghi è il governo della spesa del Recovery Found.
Dovevamo stare all'opposizione?
Sapete molto bene - e meglio di me - che quella della Meloni è una opposizione che porta vantaggi alla Me
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 17:47Beppe
dicevo, sapete molto bene che l'opposizione della Meloni è farlocca. È dentro il governo, attraverso il mattatore Salvini!
Beppe
7 maggio 2021 alle ore 20:37Maria, il voto su Rousseau è stato preconfezionato, cioè è stato formulato in modo che gli iscritti votassero secondo la volontà dei big (Grillo per me è stato male informato) del Movimento.
Sai bene che se la formulazione del quesito fosse stata fatta in modo diverso e non allo scopo di difendere un paio di poltrone, dando qualche informazione in più, il risultato sarebbe stato altro.
Poi io non credo al "progetto Conte", dato per certo che non avrà gli stessi valori e l'etica dei 5 Stelle.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 17:17A Travaglio non gli basta aver fatto scappare metà degli elettori del mV5, adesso deve anche completare l'opera
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 20:43Abbiamo semplicemente quel che meritiamo come movimento.. Se esiste ancora... X quanto?
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 17:44il mV5 stelle deve prendersi i rimborsi elettorali no gli iscritti se vuole fare il partito. Non mi voglio iscrivere a un partito, lo voterò uguale se si presenterà alle elezioni ma non voglio essere iscritto a un partito, posso votare un partito senza esserne iscritto
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 17:51Avevo messo questo link per fare luce su cosa è successo presumibilmente tra la casal... E mov ... ma noto che non è servito a nulla, ci si continua a masturbarsi il cervello.
Ricordatevi chi e senza peccato scagli la Prima pietra
Ci sarebbero anche altre avvisaglie io le chiamo da Citycon Valley 😜😉😉🙄🙄🙄😭😃😃😃😃😃
Bocconiana dipendenti o cosa?
Vabbè diciamo libero mercato,
Concorrenza sleale chiamatela come caxxo vi pare!
Qui siamo nel regno delle Big data dipendente 😃😃😃😃😃😃
Lo propongo ex novo
Prime avvisaglie:
2018 Gianrusso
Se vi scoccia ascoltare tutto il video che secondo me e la causa di tutto, ascoltare solo l'ultimo minuto
E che caxxo !
https://youtu.be/fvJIhb6h360
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 18:03Avete sentito cosa diceva Gianrusso nel 2018?
" Noi dobbiamo avere le spalle coperte per attaccare i poteri forti ... "
Chi sta, con chi?
Già altre volte ho cercato di farvi capire che all'interno dei cinque stelle compreso la piattaforma, bisogna stabilire chi sta con il neoliberismo e le banche multinazionali e chi sta con i cittadini italiani neorealismo costituzione italiana ed economica reale keneisiana vi e chiaro?
Quindi fatevi la DOMANDA chi c'è dietro a ... Chi ?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 18:08Ho chiamato lei!
La pantera rosa 😃😃😃
https://youtu.be/Ktr8AliyQMc
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 18:11Ho chiamato loro per chiarimenti!
Una sfida senza precedenti per l’umanità – Mauro Scardovelli e Ilaria Bifarini 😃😃😃
https://youtu.be/VEw82R6CWKw
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 18:12Non mi sono mai iscritto a un partito, MAI
Se pensano che iscriversi al mV5 sia come la tessera elettronica virtuale del partito allora io quella tessera non la voglio
Vorrei piuttosto che semplifichiate la maniera per disiscriversi dalla chiesa cattolica e che siate severi, a tutt'oggi è ancora un rebus per sbattezzarsi e disiscriversi dall'anagrafe cattolica. Altro che suicidio assistito, non si riesce neanche di sbattezzarsi figuratevi per l'eutanasia
Giorgio Masari
7 maggio 2021 alle ore 18:33Ma se non credi nel battesimo a che ti serve sbattezzarti?
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 18:39L'hai detto, proprio per quello appunto.
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 18:55Ha ragione risultiamo tutti cattolici e la chiesa è protetta. FIGURATI se Di Maio che va a baciare il sangue di San Gennaro si mette contro i cardinali.
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 20:39In Spagna la legge è passata.. Sono più civili di noi.. Ma chi lo è meno di noi? Bisogna andare ad est o in Africa.. Ogni popolo ha quel che merita..
Mr. Chiacchiera
7 maggio 2021 alle ore 18:15Silvio Demurtas avvocato curatore speciale scelto dal tribunale di Cagliari,
Potrebbe chiedere al garante o al comitato di garanzia di convocare un'assemblea d'urgenza.
Cosa ci mettiamo nell'ordine del giorno?
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 18:23Prendetevi i rimborsi elettorali come gli altri partiti no gli iscritti, io non sono mai stato iscritto a un partito, MAI
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 18:24Fosse per me il peperoncino....lo metterei dappertutto....comunque farei decidere K7, mi sembra quello con le idee piu' chiare nel blog
maria derienzo
7 maggio 2021 alle ore 18:24Presentazione lista di nomi da votare per la nomina dei 5 componenti l'organo collegiale di rappresentanza politica e giuridica del m5s.
Mr. Chiacchiera
7 maggio 2021 alle ore 18:36Il comitato di garanzia sovraintende alle corrette disposizione dello statuto,
Dal momento che e' venuto meno uno degli organi
Il capo politico il quale deteneva la rappresentanza legale del movimento e dal momento che lo statuto sia stato modificato con la sostituzione del capo politico con il direttorio e per il quale non sono stati eletti i membri dello stesso,
Si renderebbe urgente eleggere il direttorio per eleggere a sua volta il rappresentante legale.
Fino a quando non sarà eletto il nuovo rappresentante legale non si muoverà una foglia.
Ve la ricordate la foglia di fico.
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 19:18Se si dovesse votare ora Conte non potrebbe essere eletto in quanto non iscritto e non intende iscriversi assolutamente al M5Stelle, ed è anche per questo che sta perdendo la calma e dice cose senza fondamento. Lui non può chiedere niente a nome del M5Stelle.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 18:36capìta la ntifena bastardi!?
Massimiliano
7 maggio 2021 alle ore 18:41Bella l'idiozia di mandare un percepente di RdC di 50 anni a lavorare, magari per €1000 al Mese, dall'altra parte d'Italia, cosa gli datye la casa popolare dal 1 giorno di lavoro????????????????no perchè altrimenti NESSUNO potrà aderire al patto per il lavoro solo per foraggiare gli affitti e non far rimanere neanche 1 soldo al lavoratore per poter vivere una vita come da Articolo 36 della Costituzione
FALLIMENTO
Massimiliano
7 maggio 2021 alle ore 18:45Continuate pure a scannarvi per le poltrone....nel mentre continuate pure con le §Leggi da specchietto per le allodole.........che ridere.......un 50enne dall'altra parte d'Italia come un ragazzino.....ridicoli continuate a fare Leggi alla Zingaretti o Salvini per le allodole
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 18:50NON SI RIESCE NEANCHE DI SBATTEZZARSI in questo cazzo di paese altro che suicidio assistito.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 19:01capìta la 'ntìfena bastàrdi!?
pietrocasula
7 maggio 2021 alle ore 20:13Quanti problemi!!
Noi siamo bloccati dal fuoco amico.
VOTIAMO TUTTO
Quesiti chiari e semplici su tutto, la maggioranza vince punto oppure chi non accettasse l'esito delle votazioni facesse, solo allora, ciò che ritenesse più opportuno, ma la maggioranza tiene il simbolo.
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 20:19Ma che bravi i sindacati!!!!!
Ogni tanto pensano di assolvere il loro compito scendendo in piazza per protestare contro le morti sul lavoro. È si, un po’ di bandiere, rosse, gialle e altri simboli e via, fatto il loro dovere!! Fino al prossimo infortunio!!! Vigilare , controllare e non permettere che si lavori in condizioni pietose quello no!! Troppo faticoso!!! Meglio lasciar succedere e poi scendere in piazza!!! Come da decenni succede puntuale!! Come da prassi !!! Che schifo!!!! Il sindacato è per questo e per tanti altri motivi uno degli artefici della disfatta dell ‘Italia!! Da sempre !!!
Mokj
7 maggio 2021 alle ore 20:32Ottaviano, anche loro si sono adattati al sistema!! Ricordiamo però che senza le lotte del passato (ormai solo ricordi), gli operai e tanti lavoratori sarebbero ancora in condizioni a livello salariale e di sicurezza anche peggio!! Poi si sono rammolliti!! Esempio: lavoratori extracomunitari, di ditte appaltate nelle varie industrie, vengono pagati 3 € l'ora!! Nulla stanno facendo per loro!! Quando ci sono interessi di denaro di mezzo, tutti fanno gli gnorri ed i sindacati non sono da meno!!
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 20:34Se non ci fossero i sindacati bisognerebbe inventarli.. Vecchio detto.. Organi burocratici..
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 21:58Monica, le lotte del passato ( lotte?) sono servite a sistemare tanti sindacalisti ( in incarichi e soldoni) , ad arricchire in modo spropositato i ( padroni) come li chiamano loro, lasciandoli fare tutti i loro porci comodi, sia in fatto di licenziamenti, di ore, di mancati controlli, di investimenti , sia sulla sicurezza che sulle migliorie lavorative privilegiando solo ed esclusivamente i conti correnti di entrambi!! ( ricordo bene una frase di tanti anni fa che mi aveva scioccato... “ il fatturato dell‘azienda dell’anno scorso è stato di 48 milioni, quest’anno è stato di 46 milioni, ha perso 2 milioni quindi dobbiamo essere flessibili e non avanzare troppe pretese, anzi!!) Di tutti quei milioni però non si parla di quanti ricavi! Non sono problemi dei lavoratori quelli!
Le lotte sono anche servite dopo parecchie ore di scioperi, a far trovare nella busta paga dei lavoratori 20/ 30 mila lire! Per recuperare le ore di sciopero perse e non pagate calcola tu...
Vogliamo fare un piccolo paragone su quanto è corposa la busta paga di un italiano con un francese, tedesco, belga, olandese, danese, inglese di pari livello???
O vogliamo confrontare i vantaggi, i servizi, i controlli, le agevolazioni, il rispetto dei lavoratori e degli orari??
Vogliamo confrontare quante sigle sindacali ci sono in Italia e quante in Europa?? In italia ci sono una ventina di sigle sindacali, in germania tre o quattro, non li vedi, non lì senti, ma fanno!! Un lavoratore in Germania prende 3 volte tanto, nella massima sicurezza, e tutto versato!! E nelle ore stabilite ! Scusa il maschilismo, è per semplificare, lavoratrici la stessa cosa..
Rispetto Landini mi sembra una brava persona, ma sul sindacato in generale posso versare solo veleno!! Ciao ciao
Antonio D.M. CARRARA
7 maggio 2021 alle ore 22:27Meno male che ci sono gli ispettori del lavoro che vanno
Nelle fabbriche a fare i controlli a sorpresa senza avvisare qualche giorno prima.
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 22:47Antonio, senza avvisare... a volte!!! 2 su sette!!quando sono 2!!
Giordan Brun
7 maggio 2021 alle ore 20:20Giuro lo chiedo senza ironia, qualcuno puo' darmi una risposta alla domanda : perche' Conte non vuol far parte del m5stelle?
Gianni
7 maggio 2021 alle ore 20:31E come se letta non fosse iscritto al PD.. Siamo alla follia.. Le poltrone faranno male.. Due mandati e a casa.. Quanti dinosauri sparirebbero.. Stan tanto bene che non vogliono andare in pensione... Per loro già abolite..
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 20:42A dire il vero Conte neanche si è fatto mai fare un pompino dalla moglie; sono quindici anni che va a letto tutti i giorni con la stessa donna ma mai una volta ubriaco che si fosse mai fatto fare un pompino dalla moglie come neanche Travaglio; sono fatti così, bisogna amarli lo stesso così come sono, nessuno resterà indietro
Mario Rossini
7 maggio 2021 alle ore 21:27forse perché il movimento non è quello che era prima.
se si iscrive da ragione a Casaleggio Junior
Giorgio Masari
7 maggio 2021 alle ore 20:22Mi sa proprio che la Raggi finirà dalle parti di Rousseau.
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 20:39A dire il vero Conte non si è fatto mai fare un pompino dalla moglie; sono quindici anni che va a letto tutti i giorni con la stessa donna ma mai una volta ubriaco che si fosse mai fatto fare un pompino dalla moglie come neanche Travaglio; sono fatti così, bisogna amarli lo stesso così come sono, nessuno resterà indietro
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 20:40andava al piano di sotto
beppe A.
7 maggio 2021 alle ore 20:31A mio paere tutto sto casino creato in primis da mattarella, draghi, fusione 5s-pd, eliminazione e posticipazione delle elezioni e' stato creato per bloccare salvini. Alla fine avremo i primi 2 partiti di dx in testa (in che posizione difficilmente prevedibile). Un capolavoro
Mario Rossini
7 maggio 2021 alle ore 20:48caro LAVAMISTRONZO
sono lo S C E R I F F O di queso Blog
dovresti smettere di dire parolacce, offese terrone e altre cose.
anzi per parlare di te le devo dire anche io una parolaccia ma cacchio come sei furbo
eppoi miii
non capisco perchè Nandogiulia surf e mimmo mimmo quando ce da fare lavoro sporco e segnalare troll maleducati non ci sono mai.
appena compare senior, gerardo o roberto b vengono a scrivere il loro super pippone
Che siano innamorati di essi ? Sospetto non siano onesti oltre che male educati
Secondo me sono quelli che si dicono haters cioè non fanno nulla ce lhanno solo con delle persone.
E questo è astopunto ovvio più che mai
quindi caro LAVAMI-Parolaccia smettila altrimenti ti faccio bannare da surfer il bannatore selettivo.
Surf ci dimmi il contrario grassie
il tuo Sceriffo X X X X X
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 20:51ma quale sarebbe la parolaccia tirrunciello, sentiamo...
Mario Rossini
7 maggio 2021 alle ore 20:53Sei tu. Ed è sufficiente caro mio. come si direbbe chaz moi sei un ossimoro
Sparisci il tuo valore qui è asintoticamente tendente a -OO
Evapora. Non ci stai simpatico.
fai solo ammuina e infastidisci le persone per bene.
se arriva surf e finsce il turno stanotte di massacra di maleparole. e io ci applaudo a lui
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 20:55ma vai affanculo domenico mimmo
Mario Rossini
7 maggio 2021 alle ore 20:58Lavami stonzo levati innanz... qui si parla di cose serissime
sei maledcato dicci parolacce e non si sa che vuoi.
Vattinn ce non serve uno che offende siamo già inguaiati
se c hai da dire usa parole per bene altrimenti trasit nd c
LAVAMI STONZO
7 maggio 2021 alle ore 21:05senti, mettiti laggiù quello spigolo vicino al termosifone e fai gli esercizi di italiano, terrone
Mario Rossini
7 maggio 2021 alle ore 21:25Lavami ti prego vai a sporcare un altro blog lasciaci in pace
vattin
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 21:31Il MoVimento 5 Stelle è una forza politica responsabile, impegnata in ogni passaggio parlamentare a guardare sempre e soltanto al bene del Paese.
Per questo, nonostante lo stop a un nostro fondamentale emendamento per le imprese, ieri in Senato abbiamo votato la fiducia al maxiemendamento governativo al Dl Sostegni, che mette in campo altri 32 miliardi per proteggere lavoratori, famiglie e imprese in questo difficile percorso di uscita dalla crisi pandemica.
Ora il #DecretoSostegni è pronto per essere convertito in legge, non appena la Camera avrà concluso il suo turno di esame.
Il provvedimento è importante per quantità e qualità degli interventi messi in campo:
✔️11 miliardi di contributi a fondo perduto a favore di circa 3 milioni di attività economiche, superando la logica dei codici Ateco e privilegiando il criterio del calo del fatturato
✔️conferma del blocco dei licenziamenti e proroga della Cassa integrazione Covid
✔️rifinanziamento del Reddito di cittadinanza
✔️rinnovo del Reddito di emergenza per altri tre mesi
✔️ristori dedicati al 'comparto neve'
✔️un altro miliardo e mezzo di euro per l'anno bianco contributivo a favore dei professionisti
✔️2,8 miliardi per il piano vaccini.
Si tratta solo di alcune misure, all'interno di un decreto che nel passaggio parlamentare si è arricchito di altre importanti novità, molte delle quali introdotte grazie al MoVimento 5 Stelle:
✔️possibilità di ristrutturare i mutui ipotecari per le prime case oggetto di procedura esecutiva, con garanzia rilasciata dal Fondo prima casa
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 21:32✔️estensione dell'esenzione fiscale per il locatore sui canoni di locazione non riscossi
✔️contributo a fondo perduto ai cosiddetti 'esodati dei ristori'
✔️estensione a tutto il 2021 dell'esenzione dal Canone unico di occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti
✔️cancellazione della prima rata Imu per bar, ristoranti e altri esercizi che hanno subìto perdite a causa della pandemia
✔️tutele per i professionisti che contraggono il Covid-19 e non sono in grado di inviare atti alla pubblica amministrazione.
Certo, il MoVimento 5 Stelle era riuscito a far approvare dalle Commissioni Bilancio e Finanze, con il parere positivo del Governo, anche un altro emendamento importantissimo per la liquidità delle imprese, ovvero la possibilità di cedere a terzi e alle banche i crediti d'imposta per investimenti Transizione 4.0, una sorta di 'Superbonus imprese'.
Un parere discutibile della Ragioneria lo ha al momento fermato.
Il Governo ha garantito che la misura verrà recuperata e noi lavoreremo pancia a terra affinché questo avvenga a partire del Dl Sostegni bis.
Il MoVimento 5 Stelle sul #SuperBonusImprese non si arrenderà mai.
DAL SITO FB visto che qui non mettono più nulla-
Roberto B
7 maggio 2021 alle ore 22:43A chi interessa una lettura appassionata, Antonio mi ha regalato un bell'articolo:
https://www.corrierecinquestelle.it/Parabola_Rousseau.html
e un articoletto di un giornale on-line che riporto proprio su Rousseau.
Grazie
roberto
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 22:03Monica, le lotte del passato ( lotte?) sono servite a sistemare tanti sindacalisti ( in incarichi e soldoni) , ad arricchire in modo spropositato i ( padroni) come li chiamano loro, lasciandoli fare tutti i loro porci comodi, sia in fatto di licenziamenti, di ore, di mancati controlli, di investimenti , sia sulla sicurezza che sulle migliorie lavorative privilegiando solo ed esclusivamente i conti correnti di entrambi!! ( ricordo bene una frase di tanti anni fa che mi aveva scioccato... “ il fatturato dell‘azienda dell’anno scorso è stato di 48 milioni, quest’anno è stato di 46 milioni, ha perso 2 milioni quindi dobbiamo essere flessibili e non avanzare troppe pretese, anzi!!) Di tutti quei milioni però non si parla di quanti ricavi! Non sono problemi dei lavoratori quelli!
Le lotte sono anche servite dopo parecchie ore di scioperi, a far trovare nella busta paga dei lavoratori 20/ 30 mila lire! Per recuperare le ore di sciopero perse e non pagate calcola tu...
Vogliamo fare un piccolo paragone su quanto è corposa la busta paga di un italiano con un francese, tedesco, belga, olandese, danese, inglese di pari livello???
O vogliamo confrontare i vantaggi, i servizi, i controlli, le agevolazioni, il rispetto dei lavoratori e degli orari??
Vogliamo confrontare quante sigle sindacali ci sono in Italia e quante in Europa?? In italia ci sono una ventina di sigle sindacali, in germania tre o quattro, non li vedi, non lì senti, ma fanno!! Un lavoratore in Germania prende 3 volte tanto, nella massima sicurezza, e tutto versato!! E nelle ore stabilite ! Scusa il maschilismo, è per semplificare, lavoratrici la stessa cosa..
Rispetto Landini mi sembra una brava persona, ma sul sindacato in generale posso versare solo veleno!! Ciao ciao
B.E.O
7 maggio 2021 alle ore 22:05Azz scusate, era una risposta sotto, ho sfiorato il tasto per sbaglio nello scorrere e mi è partito il commento
Mokj
7 maggio 2021 alle ore 22:08Ottaviano hai ragione da vendere!! 🙄
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 23:12Il Mio punto di vista cmq opinabile, circa la controversia legale in atto:
Premesso che - è mia convinzione - certamente Giuseppe Conte vincerà la vertenza, per un semplice raggionamento di correlazione, essendo lui avvocato oltre che giurista.
Detto ciò:
Secondo quella che è la mia esperienza lavorativa, pur non conoscendo il tipo di contratto stipulato, in linea di massima, la controversia, dovrebbe Essere imperniata a mio modesto avviso, sull'avviamento commerciale, che una determinata attività, di e-commerce in questo caso diciamo impropria poiché il servizio e incorporato con il valore dello stesso in maniera immanente, dico immanente, è questo un termine che Giuseppe Conte, cercherà di farlo pesare molto, specialmente in virtù del mancato disservizio, una peculiarità queste che inciderebbe in egual misura, poiché sé è vero che il valore del social Blog in utenti scende di visite, vero pure che lo stesso scende, per il mancato pagamento di quanto pattuito.
Ma questo calcolo diciamo dovrebbe essere validato dai dati di un diagramma, presente nel pannello di controllo del sito web.
Il valore commerciale, passerebbe in secondo piano.
Perché dico questo?
Perché sono convinto che il "data base" della blog, dopo tutto quello che è accaduto, secondo me, non credo che il grafico di accesi al Blog, sia tendenzialmente in ascesa, dalla perdita del caro GiànRoberto, credo che il trand di accessi, sarebbero certamente scesi fino a quasi azzerarsi.ai giorni attuali.
" È evidente dunque che le stime fatte dai tool online per valutare un sito web sono molto imprecisi e, per calcolare il valore commerciale di un sito o di un blog bisogna conoscere una serie di dati ed informazioni sul dominio (quanto permette di guadagnare mensilmente, quanto lavoro richiede, semplificando): non conta solo il numero di visitatori o il numero di contenuti presenti sul sito!"
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 23:12Ho dato un impout incollando l'URL del blog ed :
https://www.valutasitoweb.it/it/domain/rousseau.movimento5stelle.it
Il sito web sembra molto buono, specialmente in sicurezza, lento nel caricamento, il seo ha un punteggio 57 ottimizzato, non risultano indirizzi email in chiaro,
Complessivamente ha buoni performance.
Negozioweb o blog Web
https://www.monetizzando.it/come-valutare-un-sito/
Negozio Fisico
https://it.wikipedia.org/wiki/Avviamento_d%27azienda
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 23:26In effetti la questione e abbastanza difficile da risolvere, poiché i valori appunto immanenti sono incorporati tra loro.
Quindi un giudice come da a dare un giudizio esatto?
Diciamo che:
Il movimento cinque stelle è cresciuto grazie alla piattaforma Rousseau
Ma vero è che senza i leader del movimento cinque stelle non sarebbe crescito affatto.
Questo ricalca pari pari la teoria del professore Giacinto Auriti del valore indotto della moneta.
Audit fa il raggiungimento empirico sulla dinamo.
La dinamo ( piattaforma Rousseau )
Sviluppa energia elettrica, poiché c'è chi pedala ( portavoce del movimento cinque )
Chi dei due ha più importanza, chi vale di più.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
7 maggio 2021 alle ore 23:38Se il contratto e in affitto , si potrebbe rivalere un risarcimento danni subiti, poiché l'affitto è tutelato più verso l'affittuario.
La partnership Invece e più libera da vincoli, dopo un certo numero di anni trascorsi, si può retrocedere da entrambi le parti con un preavviso di solito di un anno.
Alighione Alighieri
7 maggio 2021 alle ore 23:46.......ma come cazzo parli......
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 00:04Caxxo il t9 mi frega sempre mi cambia le parole che non vedo al buio . Cmq si capisce basta correggere
😃😜😜😜😓😥😢 Non ci vedo bene che pozz fa?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 00:57https://youtu.be/S-oUNmdH2Q8
https://youtu.be/dD6vouoAjno
https://youtu.be/uoa3jIB33pg
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 01:34Le prime avvisaglie di scissione, nessuno le ha volute vedere.
Un uomo come Paolo Barnard all'interno del team strategico del movimento cinque stelle, ci avrebbe - secondo le mie esperienze professionali e conoscere management - portati a sovvertire l'ordine delle cose, il paradigma neoliberista finanziario, Barnard era un purosangue cinque stelle.
Perché si opponeva a GiànRoberto Casaleggio?
Io sinceramente non l'ho ancora capito, ma una cosa e certa, le politiche di gestione dei cinque stelle, all'inizio erano antisistema, ma Poi un po'per volta si sono appiattite e man mano separate su Due fronti.
Neoliberista finanziario forse inconsapevolmente portato avanti da GiànRoberto Casaleggio e figlio, e Beppe Grillo antisistema con anni di esperienza in una visione antisistema specialmente con la scuola che negli anni 90 Grillo fece presso l'università del professore Giacinto Auriti .
Paolo Barnard ma molti la maggior parte del primo movimento cinque stelle erano tutti antisistema.
Oggi vediamo invece che l'associazione si rivolge ad un sistema economico e di comunicazione risalente alla Citycon Valley di della multinazionale americana Google Facebook Twitter YouTube Instagram LinkedIn wothapp tictoc etc etc. Insomma siamo sempre alla mia domanda di fondo.
Chi c'è dietro chi?
Ecco perché nell'anima movimento cinque stelle devono essere considerate tutti i cittadini italiani senza nessun esclusione.
Vince GiànRoberto o vince Beppe Grillo?
Anche se oramai anche Beppe si è convertito al neoliberismo finanziario
Noi se vogliamo risolvere definitivamente la questione dobbiamo attivarci per cambiare questo sistema monolite di Rousseau.
Subito la mia proposta comunicazione interattiva 💯
Paolo Barnard Contro la Casaleggio
Le prime avvisaglie di scissione 7 Ann fa'
https://youtu.be/vY96qMnvJrQ
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 01:41La situazione
La soluzione migliore è quella già pronta da 7 Ann fa'
Si doveva mettere subito in cantiere la mia proposta comunicazione interattiva 💯
Anno 2015 Gerardo Migliaccio
https://www.facebook.com/comunicazione.interattiva/videos/1752295968323989/
Proposta bozza mai discussa su comunicazione interattiva di legge bocciata da Rousseau e bho!
Nel 2016 credo
Stati generali
Video di cui non conosco l'esito.
In occasione della memoria di GiànRoberto
Pochi giorni nuovo appello mio all'unità inascoltato
La scissione.oggi
ANNA PONISIO
8 maggio 2021 alle ore 02:52Quante Regine nella Storia del Regno Unito.....a parte Maria La Sanguinaria ( cattolica!!!!! ),degna del suo soprannome,altre si sono distinte per intelligenza e amore verso il loro Paese (sempre nei limiti imposti dal Potere e dalla contingenza).E' proprio il caso di dire che,mentre in UK la Nobiltà lo è di nome e di fatto,le uniche cose che i nobilastri nostrani sanno fare consistono nel parlare con la " r " moscia e farsi gli affari loro.....pvopvio così!!!!!
k7
8 maggio 2021 alle ore 06:46Scusa movimento cinque stelle ti decongestiono un poco il traffico, apro un nuovo sito, con cui le persone possono chiedere aiuto c'è anche un blog http://elektron28704.000webhostapp.com/
k7
8 maggio 2021 alle ore 10:26I vicini gridano come dei maiali.
maria derienzo
8 maggio 2021 alle ore 07:04Una piattaforma "pubblica" per votare?
Se ci fosse significherebbe che la Democrazia Diretta è una istituzione dello Stato.
In attesa che la DD venga inserita in Costituzione ( in Svizzera le piattaforme sono statali, cantonali o di chi?) va bene la Piattaforma Rousseau.
E chi usa tante scuse contro Rousseau è contro il voto e contro il m5s.
Beppe
8 maggio 2021 alle ore 08:08Sai Maria, tanti non hanno mai reciso il "cordone ombelicale" ed hanno una gran paura di perdere.
Io senza qualche ideale e sogno non riuscirei a vivere.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 08:09A buongiorno come state, buon fine settimana weekend da sballo!
🎵🎶😉💋🤙💅🍔🥗🥵😰💅🥰😂
La situazione non è buona ci vuole qualche cosa per risollevare tutti Noi.
Un'ottima soluzione c'è la suggerisce lui:
https://youtu.be/bHcpj1WDTmk
Giuseppe Gaetano
8 maggio 2021 alle ore 08:12Buongiorno. Chi in un blog scrive molti post consecutivi e lunghi raggiunge l'effetto opposto: Anziché attirare la curiosità per quello che scrive, annoia e induce a "saltare" il post, anzi tutti i post consecutivi da lui scritti.
Rifletteteci.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 09:43Giuseppe... guarda che va benissimo. più sono lunghi meno li leggo. Così non perdo tempo.
Li riconosco e li salto direttamente :-) Vale anche per i miei !
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 08:21Per i puritani stamattina moralista che di mattina ci vogliono addormentare il caxxo, viva la rivoluzione dei fiori! Di John Lennon.
Fattevi un padre nostro.
Paolo Barnard nei miei commenti sotto, ci spiega un decennio fa che qui non contiamo un caxxo ed invece si continua a fare i deficienti ( sono parole dette a noi attivisti anni e anni fa) ci avete rotto le palle.
Cmq
Prega bene buon weekend
https://youtu.be/g9aowzbFu4E
Le prime avvisaglie Attivisti accusati di essere dei deficienti, dette da uno con le palle non da me l'utimo degli ultimi
https://youtu.be/vY96qMnvJrQ
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 08:31Avevamo preso il verso giusto, ma anche noi abbiamo fatto degli errori.
I morti ammazzati ci parlano e ci dicono la verità . Tutti i morti ammazzati ci parlano chiaramente e ci dicono la verità, ma noi siamo ciechi e sordi, il denaro ci ha corrotti tutti, la moneta a debito sterco del demonio, noi del 68 l'errore che abbiamo fatto.
Non fatelo anche voi giovani, ribbellatevi chiedete la Moneta sovrana di proprietà del popolo studiate per favore c'è lo dico per amore dei miei figli e nipoti.
Smetterla di farvi la Guerra amate amatevi ❤️❤️❤️❤️❤️⭐⭐⭐⭐⭐
La pace ☮️
https://youtu.be/yKedGUqk-CM
Massimiliano
8 maggio 2021 alle ore 08:38Noi ricicliamo e i cinesi fanno mondezza spaziale che rischia di caderci in testa
''Se un frammento di razzo schiantato a terra viene ritrovato è vietato raccoglierlo e occorre restare a una distanza di almeno 20 metri oltre a segnalarlo immediatamente alle autorità competenti''
Ahahahahahah cos'è l'ennesima norma incostituzionale????
E meno male che abbiamo fior di avvocati tra le fila M5S purtroppo si nota la carenza di costituzionalisti.
Giorgio Masari
8 maggio 2021 alle ore 09:29Hai una vaga idea di quanto possa essere pericoloso un frammento di razzo?
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 09:42il frammento di un razzo, una volta raffreddato è solo un pezzo di metallo e basta.
A meno che non contenga materiale altamente tossico e/o radioattivo.
Allora si che forse meglio stare distanti.
Ma questo mi preoccupa.. se si polverizza ed è tossico vuol dire che ci arriverà addosso una pioggia o pulviscolo tossico.
Non è proprio il massimo della vita.
Rob
Massimiliano
8 maggio 2021 alle ore 12:10@Giorgio Masari
Sono pericolosi solo se contengono l'ormai obsoleta tecnologia a reattori nucleari usata negli anni '70
altrimenti trattandosi di una parte di razzo ti ha già risposto Roberto B in merito
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 17:20.......la famosa testa di razzo, poi, è pericolosissima......
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 09:05Alberto Sordi ci descrive benissimo cosa siamo Noi qui sul Blog.
https://youtu.be/7MDY-8DVqjs
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 09:10Per chi non l'avesse capito, Alberto Sordi salva il maggiordomo,
Chi è il maggiordomo metaforicamente tra i pentastellati?
Chi lo sa?
Ve lo dico io:
Tutti i vecchi dei meet-up iniziali.
Ed il popolo cittadini italiani restano gentaglia da utilizzare come pecorelle smarrite
https://youtu.be/7MDY-8DVqjs
canzio.r
8 maggio 2021 alle ore 09:18Questo blog ha preso (da molto tempo)una strana strada, in ogni "stagione" c'è qualcuno che ne vuole diventare il capo e dettare la sua linea politica. Sembrano passati mille anni ,dai tempi di.. Ciro Napoli , il Barone Zazà e da molti altri, quella volta si discuteva d'altro forse perché.. ancora eravamo il M5S. Poi, con il 33%, il giorno dopo sono arrivati i vari demolitori e nulla è stato più come era scritto nei nostri "capisaldi" .Adesso è un deserto dove scorrono indisturbati Visigoti ed Unni ,tutto si da per cambiato e sorpassato, senza che si dimostri, di avere una benché minima visione del futuro e di ciò che ci ha caratterizzato nel passato,facendoci arrivare con la schiena sempre diritta, ad ottenere storici risultati.
mariaabate
8 maggio 2021 alle ore 10:55ti ho votato perchè hai nominato Ciro di Napoli uno dei bloggers più preparati. Aveva sempre qualcosa da dire di significativo , spiegava con le sue conoscenze in genetica l'importanza delle regole per arginare l'indole umana e quindi l'importanza del M5S nel processo di civilizzazione dell'umanità . Dobbiamo chiederci perchè questi bloggers così validi non scrivono più da tempo su questo Blog . Forse perchè essendo persone con intelligenza elevata hanno capito prima di noi la deriva imposta al Movimento dai poltronari . Aggiungo che se Di Battista si decide a rifondare il Movimento partendo dalle regole fondanti questi Bloggers ritroveranno l'entusiasmo perso e torneranno sul Blog, e sarà un piacere leggerli.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 16:22Per me un blogger intelligente non deve scappare. Mai.
perché è proprio quando ci sono i momenti di tempesta che i più forti devono tenere il timone diritto e aiutare chi è nello sconforto.
Io non li conosco. Ma se potete contattarli fateli rientrare così che possano dirci qualcosa.
Tanto
Il blog non è più del Movimento....
Rob
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 17:08Roberto B ,tranquillo , tu non corri questo rischio.
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 00:19roberto mabilia grazie !
accetto la tua battuta molto auto-ironica.
Finché si resta educati posso solo accettare, incassare e appena possibile replicare.
Dopotutto, se qui i primi della classe, come avete detto, sono già scappati, restano solo le seconde scelte.
Che sono quelli che scrivono.
buona vita
Roberto b
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 09:27Ma che c'entriamo noi altri con gli attuali impedimenti all'esercizio della democrazia digitale?
Noi non abbiamo responsabilità sui mancati versamenti di nostri portavoce, che c'azzecca subordinare il nostro voto al pagamento di 450 mila euro?
Rousseau si rende conto che sta esercitando contro di noi il suo diritto a essere pagata?
Ma chi può credere che dietro non ci sia quello di impedire al M5S di fare alcunché mascherato da mancato pagamento di 450000 euro su 7 milioni già versati fin'ora?
Siamo potenzialmente 10 milioni di elettori un po delusi, vero, ma ancora in parte disponibili a votare M5S.
Gianroberto Casaleggio non avrebbe mai consentito l'applicazione del muoia il M5S con tutti i Filistei.
Quanti problemi che nemmeno il cazzaro e l'innominabile sarebbero riusciti a far meglio!!
Siamo bloccati dal fuoco amico.
VOTIAMO TUTTO, è una sfida caro Davide.
Quesiti chiari e semplici su tutto, la maggioranza vince punto oppure chi non accettasse l'esito delle votazioni facesse, solo allora, ciò che ritenesse più opportuno, ma la maggioranza tiene il simbolo.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 09:39pietrocasula confermo quanto hai scritto. Anche per me vale esattamente la stessa logica.
Sono iscritto al Movimento tramite Rousseau e sono sotto scacco da parte di una piattaforma che sta limitando la mia libertà di votare.
Se avessi tempo e soldi avrei già smosso un team di Avvocati.
il Movimento deve fare in fretta. Sbloccare Rousseau, inserire i quesiti per far prendere le decisioni agli iscritti e poi tornare a lavorare.
Siamo il primo partito per incompetenza. Morire sotto il fuoco amico è proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettato da questo "gruppetto di amici" che tanti anni fa ha compiuto un miracolo.
rob
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 10:50Ma. Quand'è che realizzate che per il neoliberismo siete della merce che si vede?
Si chiama big data. Caxx
Ma ci vuole molto per capirlo?
Quando vi dico che piattaforma Rousseau ragiona come la Citycon Valley non mi credete?
Google YouTube Instagram LinkedIn wothapp tictoc kontakt etc etc
Solo che questi colossi gli fanno in baffo!
Ci vuole una nuova piattaforma
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 13:51Roberto, non moriremo, il M5S crescerà nonostante tutto.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 16:18Si ma il tempo passa e le elezioni si avvicinano. Per vedere un Movimento che rinasce bisogna dare il messaggio ora .. non nel 2050.
Cacciamo sti soldi e ripartiamo.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 17:25Roberto B,
temo che la questione non sia solo di soldi, anzi, Davide teme il pagamento, dovrebbe adempiere e non gli sta bene, vuole il simbolo e poterlo usare lui come M5S, sa benissimo che se si andasse ai voti sparirebbe.
A me spiace per i "buoni" che a loro insaputa sono usati come lo è anche la figura di Gianroberto.
Mr. Chiacchiera
8 maggio 2021 alle ore 09:46Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Si arrangia chi può.
Meglio soli che mal accompagnati.
I guai della pignatta li conosce solo il cucchiaio.
A piangere il morto è tempo perso.
Questa la capiscono in pochi.
Tempo al tempo
Saluti e sangue freddo
id &as
8 maggio 2021 alle ore 09:57OT? aggiornamenti...
PER ESSERE IN REGOLA I PORTAVOCE DEVONO AVER COMPLETATO LE RENDICONTAZIONI FINO AL MESE DI FEBBRAIO 2021.
https://tirendiconto.it/parlamento/riepilogo_portavoce.php
Giuseppe Gaetano
8 maggio 2021 alle ore 10:01Ma questi "lavoratori integerrimi della politica" assurti al ruolo di "migliori" quando capiranno che hanno perso LA FIDUCIA" di molti iscritti e moltoassaidipiu' dei cittadini. Arrovellarsi a raccontarci quello che fanno, come si impegnano, le loro vittorie (le sconfitte,no) le loro leggi, i sacrifici e tutte le eroiche gesta non bastano a ridarci fiducia. C'è un solo modo: Smetterla di fare politica, andarsene a casa e riacquistare la fiducia perduta. Siccome quello che chiedo comporta il ritorno alla "misera vita precedente" dove la professoressa incapace, il fancazzista cronico e il "destinato all'emigrazione" non avrebbero ne prestigio ne gloria, inghiottono tutto, anche i calci in faccia.
DomenicoCalabria
8 maggio 2021 alle ore 21:12Ormai non pubblico, se non sporadicamente. La ragione? Perchè mi rispecchio nei tuoi post al 100%. Grazie!
Mr. Chiacchiera
8 maggio 2021 alle ore 11:13Pane quotidiano,
Maldestramente quando l'INPS calcola il montante pensionistico per il lavoratore dipendente calcola sempre il 33%
Perché?
Perché il 33% non corrisponde al montante contributivo, il godimento della quota previdenza sociale dov'è?
In quale quota finiscono: indennità di disoccupazione, cassa integrazione, una casa e tutta una serie di diritti che il lavoratore autonomo non percepisce.
Abbiamo votato cinque stelle perché volevamo giustizia e invece com'è andata?
È andata che quelli da noi mandati a renderci giustizia si sono allenati con i giustizieri.
Uno dei tradimenti contro i propri elettori 5 stelle è proprio quello delle pensioni, adesso quelli del '60 sono rimasti indietro.
Si sono beccati la fregatura delle chiusure e sono rimasti nel guado in balia delle correnti.
E vatti a fidare!
Uno che si ritrova a 40/41 anni di contributi pensionistici, senza un lavoro, senza reddito di cittadinanza, senza alcun sostentamento ad un passo dal pensionamento di anzianità contributiva è stato lasciato indietro dalla ingiustizia governativa.
Parlano solo di lavoro dipendente di contributi dei dipendenti, lo Stato e tutti gli enti pubblici
In riferimento all'inpdap non hanno versato un centesimo di contributi e li hanno scaricati all'INPS , l'INPS nelle sue casse non aveva queste somme accumulate e lo stato li ha presi dalla fiscalità generale, facendo andate in tilt il sistema pensionistico a scapito di artigiani e partite Iva che costantemente hanno versato contributi nelle casse dell'INPS, i dipendenti privati non sono andati male, nel tempo qualcosa l hanno sempre avuta, come disoccupazione, cassa integrazione e cose varie così alla fine escono anche con un montante contributivo superiore da fargli avere una pensione migliore rispetto a artigiani e partite Iva.
Mr. Chiacchiera
8 maggio 2021 alle ore 11:28Previdenza e assistenza tutto in un montante.
Meglio confondere le acque.
Beppe
8 maggio 2021 alle ore 11:18Secondo i pennivendoli del Il Fatto Quotidiano, Conte starebbe avvelenando le acque attorno alla Raggi.
Questo politico dell'ultima ora, già ben plasmato alla malapolitica italiana, avrebbe vietato alla Sindaca, con l'intervento di deputati, senatori e capigruppo 5 Stelle, di fare uso della piattaforma Rousseau.
Con buona pace per chi crede ancora che l'avvocato lavori per il Movimento.
Spero che Virginia mandi a quel paese tutte queste brutte persone che hanno venduto l'anima al diavolo.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 12:25Beppe, non sei informato, è vero il contrario.
Beppe
8 maggio 2021 alle ore 12:49Pietro, ho ripreso un articolo, non smentito di giornalisti che sono a contatto con i "big" del Movimento, come sono il "culo e la camicia".
Comunque io non mi faccio scudo della Raggi per dimostrare che mi è rimasto ancora qualche anticorpo a difesa delle regole, che furono, dei 5 Stelle.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 13:11Caro Beppe, non immagini quanto ti rispetti e non cerchi di convincerti, la Raggi ha prima chiesto a Rousseau aiuto, dopo che ha parlato con Conte abrebbe cambiato idea, tutto qui.
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 14:06conte è un abile mediatore , uno che trova sempre il compromesso , ovvero l'antitesi del vero 5S . Ha già l'accordo con letta per appoggiare il PD a Roma e far ritirare la Raggi , in cambio il PD appoggia l'ambiguo fico a Napoli , alla faccia del terzo mandato . Se il nuovo M5S è quello di conte e fico che pugnalano alle spalle la Raggi per i loro interessi di bottega preferisco tornare all'astensionismo
Beppe
8 maggio 2021 alle ore 14:10Pietro, la nostra cara Virginia, non mi sembra una donna volubile e spero che il pifferaio Conte non abbia corrotto la sua coerenza e onestà intellettuale.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 14:10Per me sono tutte parole che si usano per fare clickbait sui siti.
Le persone si misurano con i fatti
Il "nuovo Movimento" con a capo Conte deve sponsorizzare Virgina e fa quindi la cosa giusta penso condivisa con il 100% degli attivisti e spero con buona parte dei romani non del Movimento.
Se questo non dovesse avvenire .. il massaggio sarebbe chiaro e verrà letto da tutta Italia come "lo strappo" tra la base del Movimento (onesta) e il Top Management (opportunista per stare con il PD)
A questo punto parleranno i sondaggi e le urne
Vediamo Rob
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 15:30Beppe, sono stupito dalla sicurezza con la quale giudichi Conte, ti invidio.
gruz
8 maggio 2021 alle ore 11:56su questo blog, le etichette "neoliberismo" e "neoliberista" sono usati praticamente come sinonimi di "satanismo" e "Satana".
Eppure, se prendiamo ad es. wikipedia, https://it.wikipedia.org/wiki/Neoliberismo apprendiamo che "il neoliberismo è un indirizzo di pensiero economico che, in nome delle riconfermate premesse dell’economia classica, denuncia le sostanziali violazioni della concorrenza perpetrate da concentrazioni monopolistiche all’ombra del laissez-faire e chiede pertanto misure statali atte a riaffermare l'effettiva libertà di mercato e a garantire con ciò il rispetto anche delle libertà politiche".
"Dal punto di vista filosofico, esso (neoliberismo) sarebbe parzialmente associabile alle teorie libertarie, se non che i termini liberista e neoliberista sono talvolta utilizzati con una connotazione dispregiativa"
In sostanza, a mio modesto parere, buttare lì i termini "neoliberismo" e "neoliberista" come insulto finale contro chi la pensa diversamente da te è una stupidaggine.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 12:29Graz Gruz
in effetti essere ignoranti (parlo per me stesso) significa essere manipolati da 4 finiti sapientoni che continuano a scrivere dei termini come un mantra sperando di convincere la "massa"
Rob
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 13:00La concorrenza sleale la si può evitare anche - come stanno già facendo da un decennio - spartendosi il 90 % del mercato della rete, solitamente tra 10 multinazionali.
Sicuramente distruggendo il tessuto produttivo delle piccole e medie imprese, a Roberto che fa allusioni, non so a chi, farebbe bene ad astenersi in pensiero critico, poiché come per sua ammissione non ne capisce, bhe io mi chiedo se non ne capisci, perché giudichi?
Non è questo un atteggiamento positivo, io se non ho competenze di solito mi astengo, o tutt'al più esprimo un opinione, cmq avvolorati da un pensiero critico, come ho fatto con la vertenza tra piattaforma Rousseau e movimento cinque stelle.
Ho fatto un analisi da non addetto, ma pur sempre un opinione generale.
Quindi un consiglio, esprimi il tuo pensiero critico, questo si che è utile, serve a farci crescere tutti.
Additare va bene, ma si deve fare anche una descrizione di chi eventualmente scrive idiozie.
John Eden
8 maggio 2021 alle ore 13:26Il fatto che ti informi su wikipedia per capire cosa sia il neoliberismo - permettendoti tra l'altro di dare agli altri degli stupidi- la dice lunga sulla tua intelligenza. Ma certo sono gli altri che sparano cazzate. Il neoliberismo è una delle cause strutturali dell'enorme divario economico generato tra ricchi e poveri negli ultimi 70 anni. Usata per la prima volta in Sudamerica dai cosidetti Chicago Boys, la teoria neoliberista ha convertito il Sudamerica in uno dei territorio con il coefficente di Gini più alto del mondo (puoi cercare cosa sia il coefficente gini su wikipedia) e in una polvoriera di perenni conflitti sociali.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 14:06Excusatio non petita, accusatio manifesta
John Eden
8 maggio 2021 alle ore 15:00Scappi parlando la lingua dei morti e dei preti, Catulo? Che delusione.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 16:14John Eden
8 Maggio 2021 alle 13:26
Rispondo adesso poiché ho letto Ora!
Signor erudito, cosa credi che bisogna studiare il " gino" di giggino, per sapere cos'è il neoliberismo sfrenato? A parte che lo stesso è uno dei tanti KPI, per verificarr l'economia reale, finanziarie oltre che monetaria.
Ma detto questo, vorrei farti notare che il neoliberismo te lo sa spiegare anche un ragazzo della 3 media se capito. E tu non lo hai capito.
In pratica è lo sfruttamento del lavoro, utilizzando leve: la moneta è privata a debito, ed l'economia finanziaria, che nel tempo, impoverisco i popoli.
La tua intellighenzia, non è in grado ne di capire, ne di spiegare, come ho fatto io in Due battute.
E sinceramente, dopo tutti i Post che ho messo, non me l'avresti dovuta fare questa tua osservazione.
1) Nella didattica c'è un metodo per per insegnare una disciplina culturale per spiegare e ricercare aggiornamenti, Chissà perché una enciclopedia universale, più analitica di un libro di testo, l'unica per approfondire la cultura, venga sottovaluta da un pavido egocentrico opportunista, credo geloso, ed anche invidioso delle mie competenze.
Adesso sai cosa faccio? te la spiego da manovalanza contadina, cos'è l'economia neoliberista finanziario.
Vediamo se ci arrivi e mi sai rispondere! Che dici!
Siamo nei campi ci sono 4 persone, , due zappano la Terra, due altri, uno ha una stampante per stampare soldi, l'antro è il datore di lavoro, il quale forte delle proprietà che ha ereditato - ripeto ereditato - si fa dare i soldi dai chi li stampa dal nulla, senza versare la tipografo un equivalente riserva patrimoniale a garanzia, semmai dovesse fallire, poi li prende, e li porta dove ci sono altre proprietà, in altre Terre, dove non c'è chi stampa moneta, cosa succede egregio indottrinato, dottore e illuminato ? secondo te nel paese in cui non c'è chi stampa? Cosa succede.
Vediamo se mi dai una risposta " dottore.... "
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 16:19Chiedo scusa non ho potuto correggere, il post era riferito a chi tenta sempre di dividere anziché unire poi vedete voi chi e senza peccato.
gruz
8 maggio 2021 alle ore 12:06per chi vuol sapere come affrontare chi ritiene che i deficit di bilancio e un debito pubblico alle stelle non siano la panacea dell' economia, ecco un utilissimo strumento https://www.upra.org/evento/corso-esorcismo/
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 13:29Hai letto:
Pagamento (una volta che la richiesta di ammissione è completata e approvata dal Comitato scientifico, invieremo le istruzioni per effettuare il pagamento)
Per informazioni si prega di contattare la segreteria dell’Istituto.
Poi dite che sono esagerato!
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 12:08Come diventare "parolaio" per ottenere un altro mandato parlamentare.
Luigi Di Maio: Tutti vogliamo uscire dall’incubo del #coprifuoco, ma serve lavorare a un piano per non rischiare di doverlo rimettere dopo pochi mesi.
Il 16 maggio è una data auspicabile per superarlo, ma la strategia giusta non è comunque quella del “liberi tutti”.
CalzolaioSperimentale: Li fermate tu... Salvini... e altri che ormai siete distanti anni luce dalla terra e dai Cittadini?
Solite Idiozie all'Italiana...
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 12:10Pensate a restituire i soldi promessi per la gestione ed implementazione della Piattaforma Rousseau!... Invece di 'sparare' idiozie del 'politichese affermato'.
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 12:13I POLITICI PRESENTI IN PARLAMENTO DEVONO ANDARE TUTTI A CASA!!!... TUTTI!!!!!
Mr. Chiacchiera
8 maggio 2021 alle ore 14:39Questo mi dice hai già votato
Non mi fa votare più
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 16:42Mister... apprezzo la tua voglia di affermare con forza... comunanza di pensiero sugli argomenti trattati.
Thank you...
francesca Marcellino
8 maggio 2021 alle ore 13:33TUTTI I POLITICI CHE HANNO FATTO COMUNELLA CON IL PD DEVONO ANDARE TUTTI A CASA. HANNO DISTRUTTO LA DEMOCRAZIA
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 13:42Siccome qui qualcuno asserisce che mi fregerei di competenze che non ho, ho deciso di farvi capire cos'è il business aziendale.
Questa è una scuola che. Utilizza spesso il gruppo dirigente della piattaforma Rousseau. TED.
Schiaffatelo bene in testa, che la consulenza che si fa in qualsiasi Scuola privata, non ha il compito di insegnare il pensiero critico, e l'economia keneisiana, bensì soddisfare il mercato.
Hanno chiamato un addetto ai lavori, come si fa con i polli in batteria.
Nutritevi purché mi pagate!
Questo fa la Ted ed anche molte imprese di mercato, credo compreso chi dovrebbe insegnarci qualcosa sulla democrazia partecipativa. Chiaro!
Vi faccio spiegare da un agenzia neoliberista finanziaria che utilizza spesso la Casaleggio.
Questo consulente vi imbocca il mangime, dottrina di Giacinto Auriti, come si fa con i polli .
Poi che voi lo capite o no il concetto non se ne frega una mazza, poiché per il neoliberismo l'unica cosa che conta è il profitto a tutti i costi, costi quel che costi.
De non capite nemmeno così ha ragione Paolo Barnard, siete dei deficienti.
TED Consulting
La moneta:
https://youtu.be/GB8Xsef-Koo
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 13:58La domanda mia è:
Visto che su questo blog la Ted Consulting compare spesso, questo video è stato mai pubblicato qui!?
Il video è abbastanza datato:
Il video e datato 2014
" La Proprietà popolare della moneta | Antonio Pimpini | TEDxBologna
3.868 visualizzazioni
TEDx Talks
31 Mln di iscritti
Pubblicato il giorno 18 nov 2014
This talk was given at a local TEDx event, produced independently of the TED Conferences. .
Giurista noto negli ambienti universitari per gli studi, le ricerche e le pubblicazioni accademiche, ma la sua notorietà si diffuse in tutto il mondo, a seguito dell’esperimento scientifico in Guardiagrele dei SIMEC (Simboli Econometrici di costo nullo di VALORE INDOTTO), la teoria sulla PROPRIETÀ POPOLARE DELLA MONETA
Esperto conoscitore della teoria auritiana sulla proprietà popolare della moneta continua a sostenere le idee del professore e caro amico, ancora oggi. Una filosofia della scienza monetaria derivante da una lettura attenta del De Rerum Novarum; un'applicazione della dottrina sociale della Chiesa basata sugli ideali di Giustizia; sulla convinzione che l'uomo, in quanto creazione da atto libero, non debba sottostare a usure o costrizioni."
Quindi ritornando a noi;
Io qui personalmente a memoria ho visto solo pubblicazioni di moneta virtuale elettronica tipo il Bitcoin, un' altra Moneta privata di proprietà dei banchieri mimetizzati da benefattori del genere umano.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 14:10Non commento poiché io ho un Mio pensiero, ma sapere di un giudizio critico e sempre auspicabile.
2 Ann fa'
https://youtu.be/0bY2uWpsdhQ
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 14:45Qui forse si capisce un po' meglio l'accostamento che si fa nell'essere e nel perseguire una visione d'insieme neoliberista, in pratica si mettono insieme come visione, il berlusconismo ed il similitudini con la gestione Casaleggio.
L uno in TV l'altro sul web
Ma più o meno la missione e identica.
https://youtu.be/Fp6Umk62epE
franco rosso
8 maggio 2021 alle ore 14:15il punto è che l'"attivismo" del furbetto CONTE era del tutto prevedibile, da vecchio ARRAMPICHINO DEMOCRISTIANO TROMBATO. (acchiappata la posizione che gli hanno regalato un po di fessi
del fu M5S, in primis DI MAIO) sa come organizzarsi per mantenere la posizione.
Giusto ieri sera un uccellino mi ha soffiato una notizietta nell'orecchio:
il signor giuseppe conte nell'arcipelago ex-m5s non fa distinzione alcuna, lui macina qualsiasi cosa
l'importante è che si prometta fedeltà assoluta, QUINDI IL RECLUTAMENTO PROCEDE A TAPPE
FORZATE, e i peones terrorizzati fanno a gare per dimostrarsi A CHI E' PIU LECCACULO.
ULTIMO ACQUISITO, TONINELLI, da lui trombato nell'ultima costituzione del governo.
NON ME LO ASPETTAVO, per me una delusione fortissima.
Comunque non importa PERCHE il suo modo di governare, DUE GOVERNI CON OPPOSTI SCHIERAMENTI
e opposti programmi hanno sconcertato OLTRE AL NOSTRO ELETTORATO IL POPOLO INTERO.
Conte è una meteora, CHE SOCCOMBERA, non appena la realta politica fara di nuovo
capolino sulla scena italiana.
MENO DI UN ANNO,
Quello che mi fa rabbia e che tutto il quadro alternativo ex-m5s, che pur dispone del
POTENTISSIMO STRUMENTO RUSSEAU, DI UN LEADER NAZIONALE COME DI BATTISTA,
di tanti peones e intellettuali, oltre che popolo, non sia capace di offrire un'opzione
CREDIBILE, VISIBILE SPENDIBILE, che possa contrastare la deleteria deriva contiana
che prima o poi non fara altro che portare al DISASTRO TOTALE QUESTO CAMPO.
IL CAMPO DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA, DELLA DECRESCITA PER LA SALVEZZA DEL PIANETA
DELLA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE, DELLA PRESA DI COSCIENZA RESPONSABILE.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 16:50Franco Rosso, ho interpellato il cazzaro e l'innominabile, mi han detto che meglio di te non avrebero potuto insultare Conte, bravo.
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 17:03franco rosso, se scrivi la verità su conte fai arrabbiare i piddini infiltrati , quelli che remano per il partitino di CSX appendice del PD parte integrante del partito unico dei ladri che ci derubano da 70 anni.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 17:12Visto che siete così sicuri del fatto vostro, accettate la sfida del voto. Se avrete la maggioranza si farà come dite voi.
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 17:22avete anche il coraggio di parlare di voto ? i vostri capetti e grillo ci impediscono da un anno di votare per il capo politico perchè sanno che sarebbe stato eletto Di Battista, calpestando le regole , e lo stesso hanno fatto per il collegio poi , ma non contenti di calpestare la D.D. decidono di nominarlo loro e nominano uno che ha sempre votato per il PD e mai iscritto al Movimento , e tu hai il coraggio di parlare di votazioni ? Ma statevene con il piddino conte il traditore grillo ed i poltronari senza ne arte ne parte alla di maio e fico. Le votazioni ve le diamo per vinte !
franco rosso
8 maggio 2021 alle ore 18:07casula, GUARDA, che il cazzaro e stato il vostro alleato per un anno con il quale è stato possibile fare il REDDITO DI CITTADINANZA E LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI,
e al quale avete regalato la RAI -CHE CI HA FATTO A PEZZETTINI PICCOLI PICCOLI-
TANTO PER FARTI CAPIRE che razza di teste di ca@@o sono state portate al governo,
invece l'innominabile non si è mai scordato che lo chiamavamo il BOMBA ....E ANCHE QUELLO
che gli è stato fatto quando governava lui, ....ma voi come tanti imbecilli ci avete fatto il
governo assieme condotti dall'"""""invincibile""""" CONTE
che a QUESTO PUNTO a me risulta essere solo un poveretto ...perfino sprovveduto politicamente
ma furbo ...perche con tipi come voi , anche se lui, che è una nullità politica,
può fare QUELLO CHE VUOLE.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 19:24Scusate.
Smettila con voi e noi.
Il movimento 5s ha votato tutte le volte per le alleanze con DD e Rousseau.
Chi ha votato e con % importanti siamo tutti noi.
È colpa di tutti non solo di voi o noi.
È colpa della DD.
punto.
franco rosso
8 maggio 2021 alle ore 21:14va bene roberto b. noi e voi ormai e obbligatorio,
semmai mi puoi rimproverare la tempistica dei verbi: DIMMI: tu dov'eri?
io ero a votare per fare il governo.
ma un mese dopo eravamo tutti qui ad urlare che la
comunicazione aveva iniziato a massacrarci, che cosi non andava
ti risulta che CONTE abbia mai fatto qualcosa in merito?
mentre CONTE, mentre il movimento deperiva giorno dopo giorno
CONTE si crogiolava tra gli allori del grade uomo che dava
il governo all'italia. (e schifava il movimento non ISCRIVENDOSI)
E IL COSI DETTO CAZZARO iniziava la sua
irresistibile ascesa
CAZZO, ROBERTO TU E TUTTI GLI ALTRI
lo volete capire o no che il governo di GIUSEPPI
HA DISTRUTTO IL M5S, e adesso lo vuole
SVENDERE AL MIGLIOR OFFERENTE?
--------
poi io ad aprile dell'anno scorso non ne ho potuto più e mi sono cancellato.
da che cosa mi sono cancellato, spiegatemelo,
perche io per cancellarmi sono entrato con la solita password e
messaggino sul telefonino su russeau...e da qui mi sono cancellato dal m5s
di chi era il data base ? dov'ero iscritto io? boooooh
adesso conte dice che era del m5s, AMMETTIAMO CHE SIA COSI
E CHE DOPO IL PAGAMENTO DEI 450.000 EURI prenda il data base.
tu, oreste e viviana...ecc .dove ve ne andate a votare??????????
UNA SITUAZIONE COME QUESTA (il danno che si è fatto) non si risolve in due giorni
CONTE HA FRETTA DI PASSARE ALL'INCASSO DI QUEL CHE RESTA
....MA NOI NON ABBIAMO NESSUNA INTENZIONE ...E NESSUN INTERESSE
A CONTINUARE A FARCI DANNEGGIARE DA LUI, finche possiamo.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 15:17Ma scusate eh! Visto che si discute qui a chi dobbiamo rivolgerci o seguire perché non invertiamo i ragionamento?
Vediamo chi dei due schieramenti e disposto a seguire noi!
Siccome la democrazia partecipativa parte dal basso, io dico:
Proviamo a dare noi qui, ad entrambi gli indirizzi o schieramenti politici 5⭐, un nostro volantino di marcia, vediamo chi dei Due si impegna a sottoscriverlo!
Se volete rilancio io la prima stesura, poi di volta in volta, ognuno propone una aggiustamento o modifica, magari aggiungendo un ulteriore priorità di programmazione o corregge anche un errore di interrogazione etc etc
Sarebbe come mettere alla prova costoro che a parole dicono di rappresentarci, vediamo se sono disposti a firmarlo.
Che e pensate?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 15:19Forse Roberto e più metodico facciamo iniziare a lui.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 15:52Messaggio a Davide Casaleggio,
non ci crederai, ma ho interpretato il pensiero di Gianroberto, egli si è stancato di essere usato e non intende approvare il muoia il M5S con tutti i Filistei.
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 16:59il M5S non morirà, continuerà ad avanzare con la coerenza , onestà e rispetto delle regole fondanti , i requisiti che lo hanno portato ad essere partito di maggioranza relativa . E il partito di conte che nasce già morto perchè appendice del PD parte integrante del partito unico dei ladri . Solo questione di tempo.
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 17:16Roberto Mabilia,
Visto che siete così sicuri del fatto vostro, accettate la sfida del voto. Se avrete la maggioranza si farà come dite voi, purché il M5S non muoia.
k7
8 maggio 2021 alle ore 16:47Movimento cinque stelle volevo presentarvi i progetti del motore ad impulso, ne discutiamo.
http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/Motore%20ad%20impulso.html
Giordan Brun
8 maggio 2021 alle ore 16:58Vecchiume obsoleto.....vatti a vedere il motore a curvatura relativistica, perfettamente realizzabile come provato dal calcolo tensoriale.....
k7
8 maggio 2021 alle ore 17:05Non offendere che uccido qualcuno, questo non è vecchiume.
Giordan Brun
8 maggio 2021 alle ore 17:22K7 ritieniti offeso e sfogati in parlamento, oppure al consiglio dei ministri....non vedrei male Draghi o Brunetta , Lamorgese o Speranza....perche' no Giorgetti?....scegli tu, c' e' l' imbarazzo della scelta....
k7
8 maggio 2021 alle ore 17:25Giordan Brun casomai ucciderò qualcuno darò la colpa a te.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 17:28K7 sublime canta come un 🐦
Fa'chiù Bell tu questo Blog che tanti altri dottorati psicopstici, 😉😂🤘
Giordan Brun
8 maggio 2021 alle ore 17:32K7 fai pure...piu' che al rogo non possono mandarmi.....
Surfer
8 maggio 2021 alle ore 18:23@ "Fautore"
K7 penso che sia Alex Scantalmassi, dici che Alex abbellisce il Blog!?!
Chiedilo a quelli che frequentano il Blog da anni:)))
In passato sarà stato bannato decine e decine di volte, sia per i suoi deliri (questo è un magazine online non un sito di consulenza psichiatrica), sia per i suoi contenuti sempre fuori tema e in ultimo per la modalità schizofrenica con cui scrive. Non noti che quando inizia a scrivere continua a raffica a rispondendosi da solo?
Quando parli di dottorati psicopstici ( complimenti sempre per il tuo italiano vomitevole) non puoi che riferirti a te, GIUSTO?
Nessuno attualmente è più bravo di te nel millantare competenze, in una modalità tanto illetterata quanto psicopatica.
O vuoi dire che non ti sei ancora accorto delle cagate che scrivi e del deserto che hai fatto attorno a te?
k7
8 maggio 2021 alle ore 19:21Mi sono rotto le scatole delle continue calunnie offese e diffamazioni di trent'anni.
k7
8 maggio 2021 alle ore 19:54Denuncio il vicino del nono piano mi aggredisce.
Mario Rossini
8 maggio 2021 alle ore 23:21K7 ci hai scassato con le tue finte ricette.
ho fatto vedere al mio vicino del 9 piano che non mi molesta perchè ha già ricevuto la sua dose da piccolo.
sono tutti lin fakes. tu sei fakes e ti diverti con la tua tiri tera.
quindi o ci dici che vuoi qui o ti facio bannare.
E poi non puoi scrivere neanche per scherzo che ammazzi che se poi succede qualcosa vai dentro per istigazione alla violenza e con la legge Zan ti vengono a prendere a quesiasi piano tu fossi.
quindi smettila , togliti il cappellino del finto scimunito che non lo sei e fai il normale grillino.
te aviso. alla terza ti mazzuolo e poi non sta a piagnere che dei soggettoni non ci ho pietà
k7
9 maggio 2021 alle ore 06:29Scusa Mario Rossini, questione di principio.
k7
9 maggio 2021 alle ore 06:32Ma non voglio salvare vite.
k7
9 maggio 2021 alle ore 07:57Ma dai su quel cavo passa sia campo elettrico sia campo magnetico che corrente e potenziale,
c'è una equazione energia totale= energia magnetica + energia elettrica + energia termica.
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 16:54Cancelleri... dopo aver fatto quasi tutto (tranne che il consigliere comunale)... potrebbe farsi altri 3 o 4 mandati insieme alla sorella... tra parlamento europeo e sindacature nelle grandi città? E Fico?... Fico al Napoli dopo Maradona?
Ma andate a cagare e tornatevene a casa che è meglio!... Ci sono Attivisti che hanno le "scatole piene" dei vari "collezionisti di incarichi in politica"... e si sono rotti le p@lle dei vari professoroni o di chi campa con la Politica alle spalle dei Cittadini (Berlusconi, Salvini, Meloni, ecc.) da decenni!
Scandalo Italiano!... Politici Tradizionali vecchio stampo di mmmerda!
TUTTI A CASA!!!
Ps. Mi scuso ovviamente per la parola "Italiano".
massimo consoli
8 maggio 2021 alle ore 17:25https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/08/comunali-m5s-conte-scelte-sul-territorio-in-linea-con-disegno-politico-unitario-confronto-con-le-anime-che-sostenevano-il-mio-governo/6191470/
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 17:25pietrocasula _ " Visto che siete così sicuri del fatto vostro, accettate la sfida del voto. Se avrete la maggioranza si farà come dite voi."
----------------------------------------------------------------------------------------------------
avete anche il coraggio di parlare di voto ? i vostri capetti poltronari e grillo ci impediscono da un anno,calpestando le regole, di votare per il capo politico perchè sanno che sarebbe stato eletto Di Battista , e lo stesso hanno fatto per il collegio poi , ma non contenti di calpestare la D.D. decidono di nominarlo loro e nominano uno che ha sempre votato per il PD e mai iscritto al Movimento , e tu hai il coraggio di parlare di votazioni ? Ma statevene con il piddino conte il traditore grillo ed i poltronari senza ne arte ne parte come di maio e fico. Le votazioni ve le diamo per vinte !
massimo consoli
8 maggio 2021 alle ore 18:02Da oltre 30 anni il popolo italiano ha dimostrato cosa..?
Abbiamo un sistema corrotto e marcio per colpa di chi?
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 20:54Roberto Mabilia,
vinte da chi?
concordo con te che Alessandro Di Battista prenderebbe anche il mio voto, ma noi altri che c'entriamo con le cose che scrivi? noi altri sosteniamo che ora non possiamo votare perché Davide si è messo di traverso, tutto qui.
Dietro noi iscritti ci sono 10 milioni di potenziali elettori 5* i quali sono osteggiati da tutti, ora anche dai buoni fuoco amico.
Ci sta bene, siamo vaccinati.
Surfer
8 maggio 2021 alle ore 18:25@ "Fautore"
K7 penso che sia Alex Scantalmassi, dici che Alex abbellisce il Blog!?!
Chiedilo a quelli che frequentano il Blog da anni:)))
In passato sarà stato bannato decine e decine di volte, sia per i suoi deliri (questo è un magazine online non un sito di consulenza psichiatrica), sia per i suoi contenuti sempre fuori tema e in ultimo per la modalità schizofrenica con cui scrive. Non noti che quando inizia a scrivere continua a raffica a rispondendosi da solo?
Quando parli di dottorati psicopstici ( complimenti sempre per il tuo italiano vomitevole) non puoi che riferirti a te, GIUSTO?
Nessuno attualmente è più bravo di te nel millantare competenze, in una modalità tanto illetterata quanto psicopatica.
O vuoi dire che non ti sei ancora accorto delle cagate che scrivi e del deserto che hai fatto attorno a te?
Surfer
8 maggio 2021 alle ore 18:29Errata corrige:
continua a raffica, rispondendosi da solo?
Giordan Brun
8 maggio 2021 alle ore 18:44Surfer non sono daccordo, in fondo mi sembra abbia le idee molto chiare k7, oggi ha presentato il suo motore, ieri si lamentava della vicina che lo infastidiva e in fondo ha solo detto che se lo innervosivo uccideva qualcuno, che c' e' di male?Ti faccio una domanda, ma uno che vuole diventare capo di un partito senza neppure farne parte ed invece che discutere coi suoi attivisti parla con i capi di un altro partito ti sembra piu' sano di mente di k7?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 18:49K7 ti sei mai fatto una domanda potrebbe essere un autistico second me non lo è, seconda punto di solito chi si sente braccato a mo' di bullismo, spesso reagisce così, mi succede pure a Me, da quand'ero giovane, a volte a ragionare con persone di media cognizione e creatività si finisce per essere o bullizzato quando ti va bene, quando ti va male , ti portano in manicomio,e sai chi va in manicomio di solito?
I geni sono persone che sono dotate di una intellighenzia o anche una forte sensibilità emotiva.
Io non giudico nessun a prescindere.
Noi e voi dobbiamo accogliere K7 cine tutti nessun di noi può e deve giudicare.
Per me K7 è una persona colta a volte fa delle affermazioni che hanno in secondi fine.
Facciamo l'esempio della distruzione di Massa?
Una mente proiettata verso alcune cose che non vediamo, potrebbe anticipare quello che sta succedendo un genocidio .. magari che avverrà tra due anni , per mutazioni genetiche che sai tu? Potrei continuare all'infinito. Quindi per favore non giuducate nessun qui. Qui dobbiamo saperci rispettare anche se abbiamo visioni differenti.
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 20:34......distinguere il confine tra il coglione e lo psicopatico, nel caso Pagliaccio è abbastanza arduo, se non altro per la sintassi (che fa comunque propendere per gli estremi); il "paziente K7", invece, penso sia un lucido sabotatore, uno che svilisce, o meglio, cerca di svilire il blog con argomenti apparentemente buttati lì a cazzo: può darsi che si tratti del noto Alex Scassacazzi, o del vecchio amico Mantovano nella sua evoluzione psicopatologica......
gruz
8 maggio 2021 alle ore 20:41mi sa che K7 è una delle persone più acute ed equilibrate ad esprimersi sul blog
purtroppo
Mario Rossini
8 maggio 2021 alle ore 23:17sera Surfer e meno male che ci capiti a faggiuolo.
quindi possiamo essere onesti verso tutti nella mia ananmesi:
Gerardo è spammer. contunua a scrivere e se anche glielo dici insiste con le sue arie.Ogni tanto offende ma lo fa con tutti quindi con nessuno. e' innocuo
k7 è altro spammer compulsivo che scrive da solo e si risponde. e' nel suo mondo immaginario forse tipo lo skizofrenico di Beautiful Mind ed è innocuo non offende se non lo leggi ma fa lo stesso danno. intasa il blog con cose inutili che non centrano con l contesto. Se lo punzecchi si ribella.
Copia le cose da ingegnere elettronico ma sbaglia i contenuti. Lho fatto leggere a miei amici esperti.
dice cose belle fuori luogo per far ridere.
Sarebbero da bannaretutti e due ma io e te siamo superiori a queste cose.
Pesce siluro e canapa sono sparti. Loro erano cattivi dentro
lavati stonzo non so chi è ma meglio se si squaglia ...
Come vedi anche se non vuoi esserlo sei tu lo Sceriffo e come dici sei l erede di Flock.
IO ogni tanto entro e controllo. Se mi chiamano controllo.
Il blog adesso è messo meglio. Nandogiulia non viene più. Boh??
Secondo ME chi voleva parlare male del Movimento e sputtanarlo tutto veniva qui. Adesso che ha vinto non viene più.
E quelli bravi che venivano se ne sono andati via dopo il Conte 1. E non per colpa mia o tua.
Era già scritto.
il vostro Sceriffo resta in ogni caso. XXXXX
p.s. ma tu entri per cazziare. ma non ho ancora capito che idee hai sul Movimento. non ti vuoi far notare o non te ne interessa proprio ?
Resnullius
8 maggio 2021 alle ore 18:40Stando a recenti notizie di stampa, l'accordo fra Pd e M5S è fatto: Lombardi alla regione lazio e Zingaretti al Comune, col beneplacito di Conte. Ufficialmente di Maio sostiene la sindaca, ma sono parole soltanto.
Noi, come più volte annunciato, voteremo contro questo progetto e contro qualsiasi candidato che
non sia V. Raggi.
Gli attivisti sono stati scavalcati senza problemi ...
roberto mabilia
8 maggio 2021 alle ore 18:44hai dimenticato uno dei cardini dell'accordo con il PD , l'invertebrato nullafacente fico sindaco di Napoli , alla faccia del terzo mandato.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 19:17Beh. Per me il movimento a Roma per dispetto voterà il centro destra.
Un suicidio in grande stile.
Spero sia una fake news.
Mi fanno rimpiangere il Conte1.
id &as
8 maggio 2021 alle ore 18:48OT? eppo ...
Sei pm di Milano vanno alla procura europea
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/20/news/sei-pm-di-milano-vanno-alla-procura-europea-1.40176508
Procura europea, l’ora del terremoto per la Giustizia italiana si avvicina
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/08/procura-europea-lora-del-terremoto-per-la-giustizia-italiana-si-avvicina/6185465/
European Public Prosecutor’s Office (EPPO)
5 European Delegated Prosecutors from 16 countries are now appointed: the #EPPO College just appointed 15 from Italy and 4 from Portugal. Getting closer to the start of our investigations!
https://twitter.com/EUProsecutor/status/1390555724430905344
pietrocasula
8 maggio 2021 alle ore 18:53Fuoco amico inutilmente offensivo.
Credo che la questione non sia solo di soldi, anzi, Davide teme il pagamento, dovrebbe adempiere e non gli sta bene, vuole il simbolo e poterlo usare lui come M5S, sa benissimo che se si andasse ai voti sparirebbe.
A me spiace per i "buoni" che a loro insaputa sono usati come è abusata anche la figura di Gianroberto.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 18:53Agli Stati Generali in un giorno e capitato che mi hanno Bennato per ore ed ore, mi cancellavano ogni mio pensiero critico, questo è la riprova che c'è qualcosa che non funziona qui di Rousseau
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 18:59Per Chi non lo sapesse la critica costruttiva su personaggi pubblici la si può fare ... Quello che non si può fare è offende un privato.
Io ho specificato tante volte che quando scrivo deficienti non è intenso come offesa ma come deficit deficitari di cultura generale specialmente ai vertici del movimento 5 ⭐ e piattaforma ... Ma potrebbe essere anche l'inverso. Sennò qui di cosa dobbiamo parlare se non di loro che sono famosi?
Che parliamo di mia zia o mia Vita privata?
Cmq sto cercando di eliminare tutti gli aggettivi che offendono, purtroppo io mi ispiro come carattere a Paolo Barnard ma sono sempre pronto a chiede scusa a chi si ritiene offeso
massimo consoli
8 maggio 2021 alle ore 18:56https://m.youtube.com/watch?v=yTLyCBwJtHE
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 18:59Per Chi non lo sapesse la critica costruttiva su personaggi pubblici la si può fare ... Quello che non si può fare è offende un privato.
Io ho specificato tante volte che quando scrivo deficienti non è intenso come offesa ma come deficit deficitari di cultura generale specialmente ai vertici del movimento 5 ⭐ e piattaforma ... Ma potrebbe essere anche l'inverso. Sennò qui di cosa dobbiamo parlare se non di loro che sono famosi?
Che parliamo di mia zia o mia Vita privata?
Cmq sto cercando di eliminare tutti gli aggettivi che offendono, purtroppo io mi ispiro come carattere a Paolo Barnard ma sono sempre pronto a chiede scusa a chi si ritiene offeso
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 19:13In realtà non si può offendere nessuno. Neanche le persone che non esistono.
Esempio un Dio.
In ogni caso, Gerardo, le tue teorie sono complesse. Se vuoi fare breccia nei nostri cuori dei fare post corti e convincerci con altra narrazione
Se non ce la fai.. non ti lamentare che nessuno ti fila.
Io se scrivo e nessuno replica capisco che la battuta è stata poco apprezzata.... non insisto troppo.
Un saluto
Roberto
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 19:28Roberto non sono affatto d'accordo, prima di tutto perché i numeri uno, di solito pagano un prezzo che e proprio l'isolamento, dai perché, proprio perché c'è gente p magari in buona fede, come te, che tende a isolare la persona che non riesce a capire, infatti credo che tu in buona fede, lo apprezzo, lo dici pure che non capisci, ma dovresti essere onesto e leale, che se non capisci non puoi ribadire sempre nessun ti Cal. Questa è l'atteggiamento dei bulli, o delle persone che sono intetddate6ad avere un egemoni su tutto e tutti e tu scusami se te lo dico tra i denti, ce l'hai questo atteggiamento di garante.
Ritornando a prima , il discorso dei numeri uno, diceva in tutti i campi oggi e la regola, faccio due esempi di grande spessore Aldo Moro, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma ce ne stanno a bizzeffe, lo stesso Nelson Mandela, jhin Lennon, j f Kennedy, Ghandi, e potrei continuare all'infinito. Quindi chi si deve dare una regolata sei tu non io.
Cin questo non voglio dire che io sono il numero uno, i magari K7 , chi lo desidera non sei ne tu , ne io , ne K7 , bensì la storia.
Infatti c'è un detto che dice la storia è il migliore giudicante.
Già l'atra volta ti ho risposto, ma vedo che insisti, se speri che io possa sottostare alle tue furvianti visioni ti sbagli di grosso. Spero e mi auguro che non ci debba più ritornare su questo argomento, Rubbe ti esorto di smettere di omologare me .. la Patente ed il certificato di garanzia non sei tu che devi darmela. Solo chi sta su più in alto di me e te, può farlo.
k7
8 maggio 2021 alle ore 19:51Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
Sei tu che stai parlando con me, non sono io che ho deciso di parlarti, rispetta sto cazzo e vai al diavolo.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 19:57K7 il c.... Te puoi ... mettere nel ...
Stai attento a te!
Cmq qui dovrebbe risolvere questo problema nell'interesse di tutti.
Rousseau non dà la possibilità di ripensamento su una offese magari non fatta per cattiverie, ma solo per disattenzione emotiva
" esiste una porta di uscita che consente di evitare il processo se il comportamento non ha prodotto gravi danni e non è stato ripetuto (si pensi al caso di chi, subito dopo l’offesa, ha cancellato il post). In questo caso, si può chiedere l’archiviazione del procedimento penale senza alcuna sanzione. La fedina penale resta però macchiata e resta sempre la responsabilità civile ai fini del risarcimento. "
Qui stiamo tutti a rischio, dovremmo scrivere o fare una petizione al Blog che desse la possibilità di cancellare un post magari partito per errore, come successo a me molte volte, o Anche il tuo ti corregge la parola.
gruz
8 maggio 2021 alle ore 20:36Paolo Barnard è veramente il grado zero dell' intelligenza.
Come ispirazione non c' è male...
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 20:45gruz
8 Maggio 2021 alle 20:36
Vedi che Paolo Barnard era amico di Beppe Grillo, credo che odiava la Casaleggio ! Ma non so perché.
Per me Paolo Barnard è un grillino vero ed autentico.
id &as
8 maggio 2021 alle ore 19:59OT? @strawman
L'argomento fantoccio[1] (dall'inglese straw man argument o straw man fallacy) è una fallacia logica che consiste nel confutare un argomento proponendone una rappresentazione errata o distorta
https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 20:08💯 ................................................
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 20:04K7 Cmq mi dispiace per la tua risposta, secondo me non hai letto, io ti ho difeso contro le accuse che ti muoveva lui ....
Surfer
8 Maggio 2021 alle 18:25
8 voti
@ “Fautore”
K7 penso che sia Alex Scantalmassi, dici che Alex abbellisce il Blog!?!
k7
8 maggio 2021 alle ore 20:29Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
Io no so neanche chi sia Alex Scantalmassi so solo che non parlo con nessuno da quando sono nato.
Surfer
9 maggio 2021 alle ore 05:05@ k7
Tu non sei Alex?
Se vuoi mi predispongo A SPUTTANARTI pubblicamente qui sul Blog.
Come per Senior Fufus Tufillaro, che è sparito perchè SA che lo attengo al varco.
NON TOLLERO le falsità.
Tempo fa, un Uomo di Grande Talento alias Max Stirner, ti disse:
"Scantalmassi suicidati!!!"
Io non sono cinico e spietato come lui, ma tu come il "Fautore" DETURPI il Blog e ci fai fare una gran figura di merda.
Perchè ancora MOLTISSIMI leggono questo Blog ed utenti come voi sono una VERGOGNA AVVERSO L'INTELLIGENZA UMANA!
k7
9 maggio 2021 alle ore 16:55Surfer perché non spari meno cazzate è fai qualcosa di più utile nella vita.
Massimiliano
8 maggio 2021 alle ore 20:08Altri morti sul posto di lavoro......
NON SI FA UN C@ZZ0????
bastyancontrario
8 maggio 2021 alle ore 20:42E vabbè, quante storie; non sono mica Onorevoli, sono solo operai.
B.E.O
8 maggio 2021 alle ore 20:57Tranquillo che ci pensano i sindacati adesso.... a giorni un nuovo sciopero...
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 21:10...scusate, ma è dai tempi di Giacomo Matteotti, che non si vede un politico italiano cadere sul posto di lavoro...(ar massimo, se possono sloga' la falange premendo er bottone "SI/NO".....
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 21:13...scordavo Aldo Moro, porello.....
B.E.O
8 maggio 2021 alle ore 21:48Un altro porello che ha avuto un infortunio sul lavoro è il fratello dell’amato pdr.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 23:47Buonasera Massimiliano
qui trovi un poco di dati
https://www.vegaengineering.com/dati-osservatorio/allegati/Statistiche-morti-lavoro-Osservatorio-sicurezza-lavoro-Vega-Engineering-31-12-19.pdf
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/dati-e-statistiche/statistiche-storiche/casi-denunciati.html
Secondo me rispetto il passato remoto dei miglioramenti ci sono stati sia come condizioni di lavoro che come aspetti relativi alla sicurezza e le statistiche parlano bene
Nelle aziende nelle quali ho lavorato ho sempre visto una grossa attenzione agli aspetti di sicurezza, procedure, corsi di formazione e informazione e utilizzo dei DPI.
Soprattutto quando sono chiare le responsabilità penali dell' AD e catena di comando le cose sono cambiate.
Certo, forse in Europa non siamo i migliori ma devi sempre pensare da dove siamo partiti.
Ogni persona che muore lavorando è sempre un aspetto triste.
E su questo non c'è dubbio.
rob
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 23:53..... si,ma non sedeva in Parlamento.....
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 17:10Non sedeva... fisicamente.. ma pilotava o si faceva pilotare... anche senza sedersi
maria derienzo
8 maggio 2021 alle ore 20:24Ursula è in gamba, Charles è uno stronzo.
L'una è favorevole alla sospensione dei brevetti per far produrre più vaccini a costi contenuti, l'altro è passato dalla sospensione ai vedremo.
Tempi duri per il diritto alla salute.
Ci sono nazioni che hanno trovato un metodo ideale per decimare la popolazione e non vogliono rinunciarvi... in nome dell'economia e con la scusa delle libertà personali.
bastyancontrario
8 maggio 2021 alle ore 20:41Prima, ci hanno fatto firmare un contratto per la fornitura di 100 milioni di dosi, poi, ce ne consegnano neppure un terzo.
I'importante, era che non comperassimo lo Sputnik.
B.E.O
8 maggio 2021 alle ore 20:59È si.. quante volte che entra in campo la parolina magica “Vedremo “ quando si toccano gli sghei..
DomenicoCalabria
8 maggio 2021 alle ore 20:57Elisa399 scrive sul FQ
A completamento della notizia si comunica che Di maio ha rilasciato queste dichiarazioni da Londra, dal privè di "ANNABEL'S" A MAYFAIR, uno dei club privati più esclusivi al mondo, dove il nostro ministro , dismessi il gilet giallo da indignato speciale, si è recato per passare la serata libera.
Ha ragione al 100 %, la politica non si fa coi ricorsi !
P.s. vi saluto poveri !
Aggiungo io: coglioni che mi avete votato!
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 22:24Data l'importanza della carica rivestita, è facile che si venga " scarrozzati" nei luoghi più " in" magari perché invitati: avrei comunque preferito che Di Maio avesse mantenuto un profilo molto più basso, perché per i poveracci, gli sfigati, gli sfruttati ed i disoccupati che hanno confidato nel movimento, certamente non apprezzeranno queste esibizioni da parvenu dei piani alti......
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 22:28.... c'è un " per" di troppo, pardon.
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 23:17Miseria umana. . . Harry, anche tu?
Non ho capito, ma i portavoce sono esseri viventi completi di tutto, PERSONE come noi tutti, dotati dell'importantissima zona cerebrale che presiede alle emozioni, ai sentimenti, agli appetiti e molto altro, oppure sono ROBOT con circuiti programmati, struttura in lega al carbonio e bottone ON- OFF? Quando leggo certi commenti capisco perché siamo immersi nella mer. . . ce!
Mi scuso per lo sfogo ma non si resiste!
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 23:51.... @Maria;
non capisco cosa tu intenda con quel " anche tu"; non sono entrato nel merito delle dichiarazioni di Di Maio: volevo solo dire che per porsi credibilmente dalla parte dei più deboli, è bene farlo evitando di parlare da locali " esclusivi"....( non ci sarebbe bisogno di dirle che la sobrietà sia un dovere,, ma evidentemente il potere cambia, e tanto, le persone.....)
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 23:52......" bisogno di dire", pardon.....
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 00:11Caro Harry,
nella mia professione mi sono ritrovata in luoghi che non avrei mai scelto di frequentare, per curiosità del luogo/ambiente ( tale e quale ad un esploratore) e senza escludere da tale perlustrazione le persone in contatto di lavoro che là mi conducevano. Sono rimasta tale e quale nelle mie convinzioni a prima di entrarvi, addirittura con molti elementi in più a rinforzo! Perché emettere giudizi pedestri e lapidari ?
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 09:03.....forse perché ne ho visti e conosciuti troppi, di rivoluzionari divenuti culo e camicia col potere; non era però mia intenzione essere " lapidario", e non troverai mai un mio commento denigratorio ed irrispettoso verso un qualunque " portavoce" ( escluso il Fichissimo, da me benevolmente criticato sin da tempi non sospetti per la non eccezionale carica combattiva dimostrata proprio dove si sarebbe dovuto fare fuoco e fiamme....)
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 21:07Roberto scusami se ti do qualche informazione, per farti superare questo tuo atteggiamento, che vorrebbe isolare chi non riesci a capire, (me) se hai un po' di tempo ascolta questi video, ti giuro che sarà di enorme aiuto, non solo per te ma per tutti noi , me compreso.
Mauro Scardovelli lo seguo da una decina d'anni e mi ha aiutato a comprendere sia me che gli altri:
Non peccare di presunzione ascolta il mio suggerimento.
https://youtu.be/RsqmsosdxnA
Questo serve a farti/ci capire come devi approcciarti alle problematiche, superando cioè gli schemi preconfezionati dal pensiero dominante, e un po 'come fa Qualcuno qui, di cui non faccio il nome e che, non riusciamo a comprendere me compreso, forse lui, è molto più avanti di noi. Chissà!
O magari avrà avuto altre esperienze ...
https://youtu.be/-Q0SykS47g8
Ecco perché non devi ne giudicare, ne dividere, ma cercare di comprendere e unire tutti, quindi se non riesci, non farti portavoce di giudizi. Lavora con la mente a 360 gradi.
Cordialmente Gerry
Robby scusa come vedi io non ti isolo ne ti condanno ma cerco di aiutarti.
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 23:39Gerardo ti ringrazio e mi permetto di declinare il tuo aiuto.
Vedi, non tutti sono interessati a combattere le battaglie degli altri.
Tu sei convinto di alcune cose. Io non le capisco e non mi interessano.
Io ho delle battaglie che a te non interessano.
Per me la politica, una volta definite le visioni e le ideologie è fatta di capacità di usare le risorse (persone, soldi, progetti) per rendere concreta la cosa e dimostrare a chi mi ha votato e anche a chi non lo ha fatto che sto facendo il meglio per tutti. Infatti faccio quello che so far meglio studiare il PNRR. Dei soldi, dei poteri forti del neoliberismo ... non mi interessa.
Non posso vincerli. Vado su cose più pratiche che la gente apprezza.
Ognuno ha le sue fissazioni come le hai tu.
E ognuno prova a convincere gli altri a seguirlo per la sua strada. Ti auguro di trovare i tuoi seguaci interessati alle tue idee. A me non convincono oppure sono troppo distanti dal mio schema mentale.
buona vita
rob
franco rosso
8 maggio 2021 alle ore 21:15va bene roberto b. noi e voi ormai e obbligatorio,
semmai mi puoi rimproverare la tempistica dei verbi: DIMMI: tu dov'eri?
io ero a votare per fare il governo.
ma un mese dopo eravamo tutti qui ad urlare che la
comunicazione aveva iniziato a massacrarci, che cosi non andava
ti risulta che CONTE abbia mai fatto qualcosa in merito?
mentre CONTE, mentre il movimento deperiva giorno dopo giorno
CONTE si crogiolava tra gli allori del grade uomo che dava
il governo all'italia. (e schifava il movimento non ISCRIVENDOSI)
E IL COSI DETTO CAZZARO iniziava la sua
irresistibile ascesa
CAZZO, ROBERTO TU E TUTTI GLI ALTRI
lo volete capire o no che il governo di GIUSEPPI
HA DISTRUTTO IL M5S, e adesso lo vuole
SVENDERE AL MIGLIOR OFFERENTE?
--------
poi io ad aprile dell'anno scorso non ne ho potuto più e mi sono cancellato.
da che cosa mi sono cancellato, spiegatemelo,
perche io per cancellarmi sono entrato con la solita password e
messaggino sul telefonino su russeau...e da qui mi sono cancellato dal m5s
di chi era il data base ? dov'ero iscritto io? boooooh
adesso conte dice che era del m5s, AMMETTIAMO CHE SIA COSI
E CHE DOPO IL PAGAMENTO DEI 450.000 EURI prenda il data base.
tu, oreste e viviana...ecc .dove ve ne andate a votare??????????
UNA SITUAZIONE COME QUESTA (il danno che si è fatto) non si risolve in due giorni
CONTE HA FRETTA DI PASSARE ALL'INCASSO DI QUEL CHE RESTA
....MA NOI NON ABBIAMO NESSUNA INTENZIONE ...E NESSUN INTERESSE
A CONTINUARE A FARCI DANNEGGIARE DA LUI, finche possiamo.
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 21:35...Io credo che la questione sia malposta: quei dati non hanno altro proprietario se non l'iscritto medesimo, che nessuno possa cedere alcunché, e credo anche che nessuno possa vantare più alcun diritto sui dati degli iscritti, tanto più in una situazione di separazione tra il M5S e la sua (ex) piattaforma informatica; sarebbe normale il dover comunicare ad ogni iscritto la separazione ufficiale dal movimento politico con la richiesta di una conferma o di una cancellazione dei propri dati personali: ogni altra soluzione/ accordo, sarebbe un abuso da perseguire legalmente.
franco rosso
8 maggio 2021 alle ore 21:57convengo assolutamente alighieri.
infatti conte minaccia, ma si guarda bene dall'agire.
si rende conto che quello che può accadere su quegli archivi è
che un qualche sequestro cautelativo blocchi tutto
per chissa quanto, e cosi minaccia e blandisce davide,
mettendo in campo ogni possibile pontiere e qualunque tipo
di RICATTO MORALE E POLITICO, come nel suo stile.
secondo me l'indecisione di davide dipende da questo
oltre alla giusta prudenza necessaria per una decisione al suo
livello che potrebbe avere conseguenze irrevocabili (non oso dire storiche).
DomenicoCalabria
8 maggio 2021 alle ore 22:03Alighione, condivido il tuo ragion amento, in parte. Infatti è corretta la richiesta della cancellazione, ma non sono d'accordo sulla richiesta di una eventuale conferma/migrazione dei dati se non era stata preven tivamente prevista. Conte farebbe bene a chiedere una nuova iscrizione al suo movimento. Con l'affermazione “Casaleggio è obbligato per legge a consegnare i dati degli iscritti. Se non vuole, chiederemo l’intervento del garante Privacy”, fa la figura di una asvocato e non credo che il garante della privacy darebbe corso ad una lapalissiana asinata.
Della vecchia guardia, inutile dirti che sei uno dei pochi che, specialmente adesso, ti leggo sempre con interesse.
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 22:46@Franco,
chiedo scusa, Noi chi?
Qui uno vale uno, e non ci piove, come l'iscrizione di ciascuno e la scelta di ciascuno, di qua o di là, nell'avvenuta separazione.
@Harry,
tra i file nel mio pc ho trovato il pdf con i dati all'atto dell'iscrizione che oculatamente avevo salvato e archiviato.
Rousseau dovrebbe a ciascuno rimettere la pagina con i dati personali dell'avvenuta iscrizione a suo tempo.
Perché questo conflitto sulla lista? Perché lo storico documentale - dati personali e data iscrizione - è importantissima? Per evitare, forse, la calata dei barbari in una eventuale iscrizione ex novo? Non è da escludere. . . Ciao
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 22:53@Harry
In aggiunta al mio precedente ad integrare la tua richiesta:
"sarebbe normale il dover comunicare ad ogni iscritto la separazione ufficiale dal movimento politico con la richiesta di una conferma o di una cancellazione dei propri dati personali..."
Prima di tutto trasferire i dati della propria iscrizione all'iscritto. Tu la documentazione ce l'hai?
Roberto B
8 maggio 2021 alle ore 23:32Francorosso buonasera
volevo dire questo:
tutte le votazioni su Rousseau sono state sempre nella direzione del SI per qualsiasi cosa con almeno l'80% delle preferenze.
Significa che gli iscritti hanno sempre accettato le scelte proposte (Conte1 , Conte2, Draghi, etc..) sapendo a cosa sarebbero andati incontro.
Ora, se tu sei stato un iscritto e hai votato SI (e puoi essere deluso) o hai votato NO (ma devi accettare la DD).
Quindi in ogni caso se quando voti NO non ti ritrovi più nelle idee del Movimento mi spiace ma sei tu "fuori" dal Movimento. Vai via e cerca altro, non puoi stare qui a rivendicare quello che non c'è più.
Non lo dico per disprezzo o per fare il figo, Lo dico con tristezza
Dico solo che questa è la Democrazia che il Movimento si è data.
Puoi solo dire che le domande sono state pilotate per una % di SI maggiore. Ma la gente ha votato.
Puoi solo dire che il Movimento ha sempre detto SI fidandosi ciecamente di Beppe. e non doveva?
Lo so e probabilmente hai ragione. Ma posso anche dirti che il Movimento ha scelto con la sua maggioranza di fare tutto questo e quindi NON puoi dare la colpa a nessuno o darla al 80% degli iscritti
In sostanza il metodo è giusto e migliore di altri partiti... ma il risultato NON lo E' in quanto parliamo sempre di uomini imperfetti e non di "eletti" come avremmo voluto. Sta li la fregatura.
Benvenuto nel brutto sporco squallido mondo reale.
Chi del Movimento ti ha venduto la luna è stato disonesto.
Sapeva che neanche con il 51% avremmo fatto qualcosa di buono con personaggi inesperti in una jungla di politici e burocrati di professione.
E il 33% degli italiani lo ha preso nel cul!!!
tutto qui
rob
franco rosso
9 maggio 2021 alle ore 00:22..può darsi che una volta UNO VALEVA UNO, ...non certo più al tempo di CAPO...CONTE.
come NOI CHI,,,--ma un mese dopo eravamo tutti qui ad urlare che la
comunicazione aveva iniziato a massacrarci,--- QUESTI
cosi sta scritto molto chiaramente.
franco rosso
9 maggio 2021 alle ore 00:49guarda roberto che io me ne sono già andato via, mi sono cancellato, NON SAI LEGGERE?.
SE sono qui è perche strada facendo vado incontrando AMICI che la pensano come me,
come per esempio ALESSANDRO DI BATTISTA, ..che guarda un po se ne andato pure LUI .
quindi mettiti il cuore in pace, TU NON CI PUOI CACCIARE DA DOVE NOI NON SIAMO PIU'.
ora, oreste e viviana se ne sono andati DA QUI e mi sto chiedendo quando leverai le tende anche tu,
anche se, se vorrai rimanere non può farmi altro che piacere.
quanto a questo posto, io lo chiamo già BLOG RUSSEAU, al quale la settimana scorsa ho fatto
una bella donazione, in attesa che la trasformazione si ufficializzi, e questa è un cosa che continuo a SOLLECITARE A DAVIDE, nel suo stesso interesse.
con te non faccio discorsi di politica non ne vale la pena. ti faccio notare solo che la partecipazione
alle tue tanto strombazzate votazioni è stata quasi sempre MISERA, è questa non mi sembra proprio una COSA DA MEMOCRAZIA DIRETTA, SE SI VINCE CON L' 80% COL 10% DI PARTECIPANTI.
BYE.
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 03:16franco rosso
ne riparleremo
hai ragione se abbiamo 11000.000 di elettori
meno di 200.000 iscritti al Movimento
meno di 70.000 votanti non penso sia colpa di nessuno ma solo di chi non vota
Chi non si iscrive e non vota ci perde. l'80% non era certo con partecipazioni al 10% devo andare a rivedere.
In ogni caso credo nella DD indipendentemente dal M5S. Se fosse fatta al 100% della popolazione saremmo a posto. almeno avremmo votato quello che vuole veramente il popolo.
a presto
io resto. qui è meglio che dalle altre parti. (anche se su FB del Movimento ci sono idee interessanti....)
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 08:54....mai stato iscritto.
DomenicoCalabria
8 maggio 2021 alle ore 21:36Vecchio ragazzo, in risposta a Papillon_M49 che aveva scritto: "È da un pezzo che non è più un problema etico per i leader del M5S smentirsi, lo fanno sempre, da anni.":
Non sono tanti anni, se non consideriamo l'ambiguità sugli F35, il primo vero passo indietro è stato il pessimo decreto crescita del 30 aprile 2019, con la modifica dei requisiti per il Reddito di cittadinanza, che da gennaio 2020 ha praticamente tolto la possibilità di ottenerlo ai più bisognosi, tanto che nel 2020 i poveri sono aumentati di 1 milione ed i suicidi del 60%, tutto questo mentre la guardia di finanza scopre continuamente centinai di furbetti che hanno speso migliaia e migliaia di euro senza nemmeno avere bisogno del sussidio... Purtroppo, anche a causa di scelte terribili, come Tridico solo per fare un esempio, stanno dimostrando di essere manovrabili come marionette... Il problema è che alla fine i risultati degli onesti, se si fanno manovrare dai disonesti, non sono poi tanto diversi da quelli dei veri disonesti, anzi gli fai da scudo!
Aggiungo, anche se dovrebbe essere logico, che, se i risultati sono gli stessi, gli autoproclamati onesti non sono altro che volgari disonesti.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 22:28Un po' di risate e politica non guastano Errico Montesano 😂😂😂
https://www.facebook.com/watch/?v=472948273961750
B.E.O
8 maggio 2021 alle ore 22:29Solo guardando cosa stanno combinando sulla “ giustizia “ dovrebbe darci a tutti noi
l’imput di unirci ancora di più, altro che separarsi!!! Non ce l’abbiamo fatta con due governi ( ok, azzoppati) a mettere le cose a posto, e pensiamo che a dividerci e indebolirci di riuscire a incidere???
C’è una marea di giudici, avvocati ( non solo Ghedini o Bongiorno) che hanno tutto l’interesse ad affossare qualsiasi riforma della giustizia ( e non solo perché più durano i processi, più cavilli escogitano, più guadagnano). Bonafede silurato, Cartabia sullo scranno ci dicono che la riforma c’è la sognamo!! E se andassimo all’opposizione avrebbero ancora più campo libero!
Se le motivazioni della separazione ( sia di Casaleggio che di Grillo) sono più importanti della riforma ( è un esempio, ci serve una potenza enorme per fare.. abbiamo bisogno di tutti) , se sono convinti che due movimenti incideranno di più.. ben vengano!!!
Almeno diteci il motivo.. le strategie!!!
Io oltre a sentirmi dire.. Conte non è iscritto, Fico sta sul fico, Crimi è antipatico, Davide è sulle orme del padre, Azzolina ha i capelli troppo neri, Alessandro tornerà e la Raggi va appoggiata(assolutamente) ma volete fare un po’ di chiarezza??? Casaleggio.. la piattaforma è stata il Movimento.. Luigi è diventato un bibitaro, Grillo si è venduto... le restituzioni.. ci credono in pochi .. Che altro c’è??? Si può sapere??
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 23:05Bravo BEO.
Tutta faziosità e squallore, ragionamenti positivi da cercare con il lanternino.
Intanto vorrei ricordare che ogni passo rilevante del M5S è stato votato IN MAGGIORANZA dagli iscritti!
Fino all'attuale blocco! Complimenti alla tanto decantata DD e a chi la dà. . . E LA TOGLIE!!!!!!!!!
Giuseppe Gaetano
8 maggio 2021 alle ore 23:37Saremmo stati sulla strada giusta, per me, agendo secondo le aspettative. Governo Conte, Ok. Ma Di Maio non necessitava di 4 incarichi, ne bastava 1. Il Contratto di governo andava benissimo. Eravamo il partito con più seggi, dovevamo essere dominanti. RdC un'ottima legge, ma poi troviamo lavoro alle persone I Rider, va bene, ma non creiamo gente che non fa nulla. Abbassiamo le tasse, diamo segnali forti di coerenza. Invece niente. Io, attivista senza meetup e paraocchi aspettavo e pungolavo la senatrice col sorriso permanente di fare qualcosa, di coinvolgere il territorio. Niente! Anzi ostacoli. Sfido chiunque ad avere avuto la percezione, dopo un anno, che stesse cambiando qualcosa! Si iniziava a cedere. La prescrizione, la riforma del fisco, la riforma sanitaria, la scuola. Cerano tutti i presupposti per fare! Invece, loro, "i dirigenti" hanno pensato a far politica come gli altri, dimenticando di essere M5S. Dall'esterno si percepiva un governo dove un cialtrone faceva il bello e il cattivo tempi e l'alleato ingenuo si coltivava l'orticello senza farsi notare , quindi disattendendo gli elettori che lo volevano combattivo. Andando avanti hanno perso la strada e i voti del Movimento, fino ad arrivare ad allearsi con berlusconi pur di stare sl potere. Controllare dal di dentro??? Lo raccontino ai coglioni! Solo uno stupido può pensare che si possano salvare le leggi giuste e le riforme senza una base elettorale forte. Renzi in 10 minuti ha abolito l'art. 18, e messo il canone in bolletta. Loro potevano ripristinare tutto e non hanno fatto nulla! Anzi hanno insultato gli italiani che hanno scelto Salvini alle europee.
B.E.O
8 maggio 2021 alle ore 23:37È si Maria le cose che convengono.. a volte.. hanno il sopravvento sulle cose giuste, quindi in certi casi se convengono va bene, se sono giuste non van bene ( è a discrezione dei bravi però! Per i cattivi rimane la regola della dd... rivisitata)!!
Alexia
8 maggio 2021 alle ore 22:43Vorrei tanto sapere che presa di posizione assumerà il mv5s nei confronti dei voli di stato, pagati dai contribuenti, della Casellati ?
Ho sentito due parole in croce
da Toninelli..
https://youtu.be/aFSGiuEJjDs
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 00:14È pur sempre una fedelissima dello Zio della Nipote: l'etica, la morale ed il buon gusto, da quelle parti sono merce rarissima, si sa.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
8 maggio 2021 alle ore 23:16Un po' di pianto e politica non guastano 😪😪😪 udite udite udite da fare sccopponare la pelle
https://youtu.be/d9ZO_7on5FI
CalzolaioSperimantale-W5S
8 maggio 2021 alle ore 23:33Caro BEO... non è che stare in ammucchiata si fa una Legge sulla Giustizia e per come si deve... lo sai no?... Secondo il mio modesto pensiero... stare al Governo... a Tutti i costi... non porta nulla in termini pratici al movimento... poiché la gente ormai ti vede tale e quale agli altri.
Dici che dall'opposizione non puoi fare nulla?
Beh... dopo qualche anno passato all'Opposizione... la Gente ci ha premiato e per poco non siamo stati da soli al Governo del Paese.
Chissà che non sarebbe la volta giusta!
Dopotutto... oggi come oggi... se parli con le Persone... senti che la delusione in loro è davvero tanta. Stare al Governo con quelle mmmerde ci ha fatto perdere credibilità ed anche molto altro in termini di "compromissione".
Se poi ci metti... l'incoerenza di chi vorrebbe cambiare la regola dei 2 mandati... di chi non restituisce più i soldi alla Piattaforma Rousseau... di chi ha 'ottenuto' più poltrone invece che due (Cancelleri)... e tanto tantissimo altro che non è mai stato portato avanti per come promesso... allora appare normale che stare lì dentro solo per tirare a campare non fa per il Movimento.
Poi... certo... ognuno con il proprio pensiero... ma io credo sia meglio staccare la spina e non accanirsi a "Tutti i costi".
Buona serata
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 00:13Caro Stefano.. Luca?? Azzz che testa che ho, scusa ho dimenticato il tuo nome! Vorrei veramente riuscire a darti ragione, magari ce l’hai e io e altri siamo così ciechi e tonti... io sono ancora, purtroppo in mezzo al guado, non riesco a emettere condanne. È vero, forse avrebbero potuto fare di più.. forse!! Ricordati che tutti a parole sono d’accordo che lavorare in miniera è dura, è faticoso!! Pochi però, solo quelli che ci sono entrati sanno veramente cosa vuol dire la parola “dura “ “faticoso “. Io non posso dare giudizi estremi sull’operato dei nostri portavoce, non so come funziona la dentro, posso magari contestargli mancanza di comunicazione, più spigliatezza, grinta.. poi magari avevano le mani legate, la bocca tappata dalla rai e dalla casta!!
E non posso neanche dare giudizi su Alessandro.. mi accendeva, mi faceva ribollire il sangue.. poi è mancato per un po’, motivi suoi, adesso si fa attendere, sembra più calmo.. avrà i suoi motivi e le sue strategie, potrebbe anche essere cambiato un po’, chi lo sa!
Capisci come sono in bilico, probabilmente mi dirai che sono senza p@lle.. può darsi, è comunque una sofferenza vedere questa guerra interna!!
Le p@lle le hai di sicuro tu, che più di Casaleggio martelli per le restituzioni...
spero che Davide e.. ti siano almeno grati!! Io comunque credo che non sia quello il problema principale della rottura, i soldi non restituiti si sono aggiunti alla lite, ma la lite è ben altro.. ciao
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 00:37...... a forza di continui piccoli/ grandi arretramenti e compromessi (a volte anche necessari), e col "sostegno" disinteressato di quasi tutta la stampa, la pubblica opinione si è convinta che il M5S si fosse rimangiato ogni velleità di cambiamento, e così pure deve aver pensato gran parte del suo elettorato: lasciare l' informazione nelle mani di leghisti e renziani, è stata una minchiata madornale, esponenziale, galattica....
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 00:47Alighione, è stato il suicidio fatto in casa più azzeccato nella storia dai tempi di Cesare ai giorni nostri!! Per me è la causa principale della debacle sia interna che a livello nazionale di consensi!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 00:52Scusa Calzolaio, ho fatto un po’ di confusione con i nomi.. mi pare Gianluca, se sbaglio non è fatto volontariamente,, notte
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 06:18Buongiorno... figurati... non è una tragedia se hai sbagliato inizialmente il mio nome. ;-)
Detto questo... non ho contestato le cose fatte... ma cosa si è spinto ad accettare pur di 'esserci'. Del resto... Di Maio... Di Battista... piuttosto che Pinco Pallino... onestamente non me ne può fregar di meno. Chi ha detto che BEO non farà magari molto meglio? Chi l'ha detto?
Il tempo spero farà chiarezza... ma la questione non si è creata sicuramente per colpa di Davide Casaleggio. Va riassunta nei personaggi presenti in Parlamento e non fuori o tra gli Attivisti.
Buona giornata
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 08:55Grazie Gianluca sei coerente e in gamba.
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 23:50Miseria umana. . . Harry, anche tu?
Non ho capito, ma i portavoce sono esseri viventi completi di tutto, PERSONE come noi tutti, dotati dell'importantissima zona cerebrale che presiede alle emozioni, ai sentimenti, agli appetiti e molto altro, oppure sono ROBOT con circuiti programmati, struttura in lega al carbonio e bottone ON- OFF? Quando leggo certi commenti capisco perché siamo immersi nella mer. . . ce!
Mi scuso per lo sfogo ma non si resiste!
Alighione Alighieri
8 maggio 2021 alle ore 23:59..... Ripeto: non sono entrato nel merito delle affermazioni di Di Maio: il mio, era un invito alla sobrietà, un dovere per un qualunque politico ma un obbligo morale per ogni rappresentante del M5S.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 00:09....e, benché ciò possa dispiacere (perché facilmente strumentalizzabile a fini di propaganda), sono convinto che l'onestà delle intenzioni e la credibilità di un politico del movimento, si misuri anche da certe frequentazioni più o meno mondane.
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 00:30Harry,
sotto ti ho risposto. Qui il com è partito da solo. . .
Non ce l'ho con te. Mi spiace solo che ti allinei ad un giudizio superficiale, dando il destro ad una pletora
di "estimatori" che dall'inizio dei tempi attaccano ad alzo zero, offendendo da impuniti, e tutto perché non vedono attuate le "magnifiche sorti e progressive" REALIZZATE BATTENDO LE CIGLIA, (non certo come erano intese da Leopardi), e come loro sono sicuramente in grado di realizzare!
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 00:51.
Capisco perfettamente la tua obiezione, ma era ovvio che non intendevo sposare una battaglia condotta a colpi bassi, che fruga nella vita delle persone cercando venialitá per delegittimarle a prescindere dai meriti politici raccolti: detto questo, se fossi un parlamentare di un partito che ha fatto della difesa dei più poveri il motivo fondante della propria azione politica, non potrei dire neppure " buonasera" senza sentirmi una merda, se lo facessi dal
" Billionaire"......
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 01:10Harry,ti trovo in errore.
Cosa c'entrano i più poveri? Senza nulla togliere all'impegno urgente e inderogabile in quella direzione, vedi come prima realizzazione del M5S il RDC, Il Dettato imperativo è "dalla parte del cittadino", equità e giustizia. . .nessuno deve restare indietro. . . Poi, se hai letto il mio ultimo nel botta e risposta iniziale, forse la mia posizione risulterà più chiara. Mi fermo, non ho conoscenza diretta dell'episodio e della forma scelta per comunicare, anche se non è poco rilevante "la trasferta" nella "perfida Albione" (del Billionaire e poprietari si sa tanto e di più perché è in casa nostra),
Ciao
Jeanne Lucia
9 maggio 2021 alle ore 01:32Serve a qualcosa segnalare che Di Maio i primi giorni della settimana si trovava al summit dei ministri degli esteri a Londra. Se poi per qualcuno il nostro ministro degli esteri doveva andare a mangiare e dormire in una bettola magari faceva la differenza. Non credo Blinken (USA), Johnson (GB), quello francese , tedesco ecc fossero molto d' accordo. Scrivere notizie fuorvianti e denigratorie un tanto al kilo su Di Maio, Conte, e tutti i portavoce non serve certamente ad aiutare i cittadini.
Ciao Maria
Ciao Harry
Ps: riferito ai commenti iniziati sotto. Ho postato qua, in continuazione dell' argomento già avviato.
Notte
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 01:34Ciao Jeanne.
Bentrovata.
Notte.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 06:52Neppure io so bene come siano andate effettivamente le cose, e non auspicherei il dover mangiare in una bettola per un ministro ( anche se tra una bettola ed il Billionaire od un suo equivalente c'è un mare di possibilità); spero sempre che qui, tra noi, ci si dica la verità è che si abbia il coraggio di criticare comportamenti non consoni a quello stile che ci si era proposti agli esordi: se non lo facessimo, anche la vecchia gallina trasvolatrice di Stato, avrebbe le proprie attenuanti.......
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 06:53......"e" che tra di noi".......
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 06:55......uff, "e" che si abbia etc............
maria s., ancona
8 maggio 2021 alle ore 23:57Qualcuno mi sa dire quali e quanti sono i portavoce M5S minacciati pesantemente, in pericolo concretamente, sotto scorta, a partire da Bonafede?
Non è noto? Troppo occupati a controllare come SE LA GODONO?
P.S. Il mio sotto in chiaro è un sottocommento duplicato, partito per "motu proprio". . .
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 00:34Ah, ho dimenticato tra gli altri venduti e che si sono bevuti il cervello di menzionare Toninelli!! Si il nostro mitico, fino a poco tempo fa, Danilo, a sentire alcuni è passato da... grandeeee a cattivone!!!
Capisco la rabbia, ci sta tutta in questa situazione, ma ( rivolto a tutti, ai di qua e ai di la) la vogliamo finire di vedere il diavolo in ogni angolo del movimento?? E se ci fermassimo un attimo a ponderare?? Non solo noi, anche Grillo, Casaleggio,tutti!! Vale veramente la pena di rompere???
Giordan Brun
9 maggio 2021 alle ore 00:56Il problema e' che mentre ci sono persone concilianti e sagge come te, ce ne sono altre che gettano benzina sul fuoco e faccio nome e cognome: Giuseppe Conte e Casalino.Perche' Conte vuol guidare un movimento senza iscriversi? Perche' invece di interloquire coi suoi attivisti prende accordi solo con Letta? Come puoi credere che un Dibba che ha sempre ritenuto il pd una delle grandi cause della nostra rovina ci si allei? Come puo' Davide rinnegare la volonta' del padre che in un' intervista a Nuzzi prima di morire disse :" se un giorno ci alleeremo col pd me ne andro'"..... penso e lo dico con profondo rammarico che questo atteggiamento abbia creato un solco troppo ampio, temo.....
Jeanne Lucia
9 maggio 2021 alle ore 02:39@ Gordan Brun
Giuseppe Conte era collegato con il sindaco Appendino, tutti gli assessori, consiglieri, capigruppo, funzionari attivisti ecc. È stato un intervento di ben oltre 3 ore dove, dopo la presntazione degli argomenti da trattare , molti dei presenti hanno posto domande, chiarimenti, obiettivi , dubbi e tanto altro. Un gran incontro con il territorio che mancava da tempo. Si replichera` con tutte le città interessate alle amministrative.
Chi ha Fb, se interessato, può vedere il video dell' incontro di oggi con Torino.
Saluti
Ps: l'incontro nel complesso ha soddisfatto gli amministratori torinesi.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 08:28....durante una dolorosa separazione, volano gli stracci e si dicono le peggiori cose: mi rifiuto di entrare nel "giro", e continuo a considerare Tonelli una persona onesta e preziosa; si può cambiare idea, ma il rispetto per chi ci ha messo la faccia ( ed altro), non deve mancare....
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 08:37....."Toninelli", of course.......
Jeanne Lucia
9 maggio 2021 alle ore 02:18" Giuseppe Conte non è iscritto al M5S"
Questo mantra è usato e abusato continuamente. Inutile ricordare a TUTTI ( il famoso 40/60 dell' ultima votazione)che Giuseppe Conte faceva parte della squadra di governo presentata da Di Maio PRIMA delle politiche 2018. Molte domande vertono su :" non si è mai iscritto". Faccio presente che era il PDC di 4 forze politiche. Iscriversi al M5S durante il governo, lui doveva essere la sintesi tra le forze politiche con il ruolo di super partes. Di conseguenza la sua doveva essere una posizione neutrale.
Riporto uno stralcio di un articolista sostenitore del FQ che faccio mie.
Giuliano Checchi :
"Io in virtù di quanto fatto al governo e che sono convinto valga la pena di difendere. Scelgo Conte e il M5S . Conte non è iscritto? Giuseppe Conte è stato Presidente del Consiglio indicato dal M5S e da NESSUN ALTRO, e durante la pandemia, ha concretamente dimostrato le qualità per poter guidare il Movimento. Per me è più che abbastanza".
Giuseppe Gaetano
9 maggio 2021 alle ore 07:47Chi critica Conte, secondo me sbaglia. Tutt'altro legittimare la "dirigenza" del M5S. La prassi dell'iscrizione e dell'elezione in un DD è la prassi e non deve ammettere regole. Sei mesi di iscrizione non sono tanti, e l'elezione sarebbe stata sicura. Invece ci si è comportati da partito politico, dove un Letta qualsiasi viene chiamato a fare il segretario del PD. È inutile fare distinguo, precisazioni e arzigogoli dialettici. Alla fine, l'occhio del popolo vede questo, e questo vota. Chi accetta il partito M5S lo vota, chi non lo accetta vota altrove. Cambiare la politica? Cambiare il sistema? Al massimo proporre leggine in cambio di qualcosa e sistemare "amici" nei centri di potere, alla faccia di un Movimento che voleva valorizzare competenze e meriti.
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 08:14Le regole vanno sempre rispettate punto.Se non vanno bene si possono cambiare ma prima di non rispettarle.
Jeanne Lucia
9 maggio 2021 alle ore 02:48@ BEO, pardon, ho approfittato del tuo spazio per rispondere a Giordan Brun
Tutto bene?
Leggendo tanti commenti contro i vertici del Movimento che sembra quasi di essere in mezzo a tanti "paragoni". (capito mi hai? Come direbbe Alighione) è necessario intervenire quando si postano notizie manipolate in una unica direzione dileggiatoria per colpire i soliti noti.
La tisana calmante è pronta. Si va a dormire.
Ciao carissimo
Buona notte
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 08:51Ciao Jeanne, tutto bene e... scusate il ritardo!! I tuoi “ paragoni “ li spieghi benissimo.. come sempre!! Buona giornata
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 09:15... più esattamente, si dice " cappitto mi hai?" ( anche se noi, qua diciamo " m'has cumprèndiu?"......)
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 16:57Ai andersten................
Surfer
9 maggio 2021 alle ore 05:15@ k7
Tu non sei Alex?
Se vuoi mi predispongo A SPUTTANARTI pubblicamente qui sul Blog.
Come per Senior Fufus Tufillaro, che è sparito perchè SA che lo attendo al varco.
NON TOLLERO le falsità.
Tempo fa, un Uomo di Grande Talento alias Max Stirner ti disse:
"Scantalmassi suicidati!!!"
Io non sono cinico e spietato come lui, ma tu come il "Fautore" DETURPI il Blog e ci fai fare una gran figura di merda.
Perchè ancora MOLTISSIMI leggono questo Blog ed utenti come voi sono una VERGOGNA AVVERSO L'INTELLIGENZA UMANA!
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 06:39Piccolo uomo, sei talmente piccolo che vedi solo ad un centimetro dal tuo naso.
Anziché sputare giudizio sterili sugli altri cerca di fare delle proposte concrete su cosa fare, secondo me sei tu con questo atteggiamento di circoscrizione epurativa che infici l'immagine del M5S
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 06:45Sei talmente corto di vision vedi ad un centimetro dal tuo naso, che nemmeno ti sei accorto che il movimento cinque stelle si e disciolto, come un ghiacciaio al sole, io in 12 anni non c'ero qui.
Sto qui da sei mesi, secondo te i mali li avrebbe procurati un insignificante uomo presente sul blog da pochi mes?
Lo vedi quanto sei un inutile portatore di luce?
Negativo sei, voi negativi pronti alla discordia, che in 12anni avete affossato questo movimento.
Io ci metto non Solo te ma anche quelli che danno la patente ai blogger
A cui non risponderò più.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 07:04.....la " circoscrizione epurativa", mi mancava.........
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 07:14.....la lingua italiana, consente di scrivere immani minchiate paludate da altisonanti affermazioni, e Lei, Migliaccio, è il Dante Alighieri di questa nuova corrente letteraria, la Minchiata Semantica.......
k7
9 maggio 2021 alle ore 07:32Mi impegnerò a dedicare un morto per ogni diffamazione contro la mia persona.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 07:56....te abbiamo dedicato già tutti li mortacci, kappa.....
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 08:23E che banda e musica 🙄😂😂😂
Ma come potevano vincere la guerra!
😂😂😂😂😂😂😂🍓🍑🦜
https://youtu.be/I428KQb7bwk
Gettatevi da sopra un altopiano del Bangladesh Nepal Myanmar Namibia Niger Burkina Faso Burundi Camerun Ciad Turkmenistan Uzbekistan che brutta gente mamma mia scio scio cicciutel yesc for da casa mia
https://youtu.be/tCjzZesagiw
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 06:03Buongiorno a tutti, bhe anche se 4 gatti, leggo da oramai 6 mesi, che nonostante tutto sia andato in malora, circa la possibilità di avere un movimento corso e compatto, ci si continua a leggere e discutere di formazioni o di iscrizioni al movimento piuttosto che di Conte o alla piattaforma Rousseau.
La geometria degli insiemi prevede la formazione di varie cerchi, i quali a seconda di come vengono correlati tra loro, assumono differenti connotazioni di appartenenza.
Detto ciò, vorrei dare una panoramica completa di tioo descrittiva appunto degli insiemi numerici.
Un insieme può essere omogeneo e disomogeneo, può essere intersecato, sottoinsieme, speculare e così via dicendo.
Anni fa nella mia pagina personale FACEBOOK comunicazione interattiva, feci uno schema o ideogramma, in cui faceva riferimento appunto a questo tipo di visione di geometrie descrittive.
La domanda che secondo me dobbiamo porci- circa i dubbi di appartenenza a questa o quella corrente, ivi compreso la presunta iscrizione di Giuseppe Conte al M5S - è quella di stabilire appunto l'insieme dei totale dei cittadini italiani, se noi siamo capaci di capire che Ogni insieme, per sua definizione racchiude un limite di tempo e di azioni dettate appunto da una visione limitata, monolitica e poco propensa a inglobare, unire, accorpare entità diverse.
Perché ho fatto questa precisazione?
Semplice per fare capire che tutto ciò che noi tentiamo di racchiudere ci porta inesorabilmente a dividerci e separarci gli uni agli altri.
Qui dobbiamo se vogliamo cambiare davvero questa inutile stato di appartenenza, dovremmo pensare a unirci in un unico aspetto dominante, cioè la universalità dello spazio tempo, che dovrebbe essere unita da una forma di risonanza proattiva empatica, che punti sui temi, sull'armonia di una determinata questione, o seguendo un ritmo Rassicurare ed armonico, che sappia farci crescere e condividere l'amore per il nuovo indirizzo politico M5S. Tutti uniti
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 06:35A tal proposito anni fa feci un esempio proprio sulla comunicazione o delle informazione italiana circa le possibili influenze o condizionamenti dell'opinione pubblica, investita da una propaganda diffusa, che emanava all'interno degli insiemi della comunicazione, una diversità di apparenza, appunto nell'insieme dell'universo della comunicazione.
Da questa disegno , si evinceva la separazione di sottoinsieme in cui la comunicazione del M5S è finito sin dal primo giorno di rappresentanza politica, circa la possibilità di comunicazione con l'elettorato universale 32,% su 100% del target group.
In pratica ragà la famosa frase, noi ce la cantiamo e noi ce la suoniamo, ma nessuno ci considera.
Questo che cosa ci induce a pensare?
Che ci siamo noi stessi rinchiusi in dei limiti di sottoinsieme, per cui tutto ciò che facciamo e diciamo resta all'interno della comunicazione M5S.
Ecco quindi importanza strategica della comunicazione interattiva, una modalità di allargare la stessa all'esterno dell'insieme 5⭐ oggi polverizzato ed imploso all'interno dello stesso. Vi e chiaro?
Un pratica noi ci siamo divisi all'interno di un insieme, che di per sé già era limitato ai soli cinque stelle e non Invece - come avrebbe dovuto essere- dell'intera universalità dell'elettorato.
Se vogliamo fare un paragone storico, potremmo facilmente affermare che la vecchia Democrazia cristiana, aveva in se incorporata come sottoinsieme le correnti politiche, che nell'insieme coprivano e si rivolgevano agli elettori esterni di tutto l'arco parlamentare, destra sinistra e centro. Ed è questo l'errore che ha fatto GiànRoberto Casaleggio e la Casaleggio associati insieme a tutti il M5S. Ecco perché la mia comunicazione interattiva è necessaria ed è strategica per vincere le elezioni politiche nazionali.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 07:14L'insieme delle correnti:
Esempio semplificato
https://images.app.goo.gl/rA39FBmHJj6HyLnN9
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 06:56Buongiorno Vita oggi esco con te
By Gerry
Buona domenica a tutti
Positivi e negativi.
Portatori di Luce e di tenebre
Di verità e falsità
https://youtu.be/dURV6I-V63w
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 07:30Ot "tranquillizzante";
Il razzo cinese " Lunga Marcia", in caduta incontrollata, si è completamente disintegrato al rientro nell'atmosfera".
Non ne avevo il minimo dubbio....
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 07:37Questo paese funziona, ogni giorno che passa, alla rovescia!! Sempre di più e sempre peggio!! Ora il rignanese denuncia chi lo ha filmato!! Posso capire la privacy, ci sta!! Nel suo caso però da ladro, vuol diventare guardia!! Non mi capacito di come possiamo ancora mantenere simili personaggi, politici che hanno svenduto l'Italia al peggior offerente!
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 07:55Come se uno spacciatore denunciasse il proprietario di una telecamera di sorveglianza.....( il tizio in questione può incontrare chi cazzo vuole, ma dentro le sedi istituzionali e per motivi noti: incontrare un pezzo grosso dei servizi segreti in una piazzola di sosta, è un fatto gravissimo, che induce a pensare le peggiori cose: chi ha filmato il tale, è da considerare un testimone di un fatto gravissimo e meritevole di encomio, altro che....)
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 08:16Alighione hai ragione!! Però un conto sono le telecamere di sorveglianza, un conto è che un pincopallus qualsiasi mi filma anche questo è discutibile!! Comunque il fatto è inconfutabile, il rignanese è in torto marcio, senza possibilità di replica da parte sua!! Ed è ciò che ho scritto.. Ciò che accade in questo paese è il paradosso più totale!!
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 08:34...hai ragione sul diritto di non essere ripresi da chi capita, ma in questo caso, il dovere civico di testimoniare qualcosa che tutto è tranne che lecito e commendevole, prevale sul diritto alla privacy....
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 08:26Ma quanta imbecilli che ci sono qui ...
Che brutta fine, mi sto divertendo da morire 😂😂😂
E che banda e musica 🙄😂😂😂
Ma come potevano vincere la guerra!
😂😂😂😂😂😂😂🍓🍑🦜
https://youtu.be/I428KQb7bwk
Gettatevi da sopra un altopiano del Bangladesh Nepal Myanmar Namibia Niger Burkina Faso Burundi Camerun Ciad Turkmenistan Uzbekistan che brutta gente mamma mia scio scio cicciutel yesc for da casa mia
https://youtu.be/tCjzZesagiw
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 08:41Buttatevi in Bangladesh o nella repubblica La repubblica delle banane
https://youtu.be/yEJ6zf6F5Eo
k7
9 maggio 2021 alle ore 08:57Se diminuisce il fattore E x B per mantenere costante l'energia totale deve aumentare V x I, prima V x I non se ne conosceva neanche l'esistenza, figuriamoci il significato.
k7
9 maggio 2021 alle ore 09:04Ma qui sono talmente corti di braccia da non dare neanche l'acqua potabile e due trattori e un poco di farina di carne.
k7
9 maggio 2021 alle ore 09:06Poi adesso il grano non è più come un tempo che lo devi per forza coltivare.
k7
9 maggio 2021 alle ore 09:20Costruite più grattacieli, che l'acciaio lo danno a poco.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 10:44Bravo K7 gusto, ben detto! 😂💯
walter
9 maggio 2021 alle ore 08:54Oggi 9 maggio giornata dedicata ai morti per terrorismo, come la giornata per i morti per mafia, in questo paese si commemora e basta senza avere mai un giorno dedicato alla verità e giustizia. È assai curioso che terroristi rossi e comunisti che volevano sovvertire l'ordine democratico e portare, come dicevano allora , l'italia sotto la protezione sovietica del patto di Varsavia fossero poi protetti da un paese capitalista aderente alla NATO.
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 09:22...quelli neri no, vanno in Giappone.
walter
9 maggio 2021 alle ore 09:31Per decenni ci hanno raccontato la barzelletta che qualche centinaio di ''disperati '' portasse l'attacco al cuore dello Stato, quando siamo ancora in piena occupazione degli alleati.
Mr. Chiacchiera
9 maggio 2021 alle ore 09:04Pane quotidiano,
Lo SURE fondo di sostegno per il mantenimento dello stato occupazionale dei Paesi membri UE, da concedere a tasso agevolato ai paesi che ne facciano richiesta, da restituire in un tempo che va dai 30 40 anni.
l'Italia ha avanzato richiesta di 27,4 Mld, ne ha avuti 10, questi andranno nella fiscalità generale dello stato, per pagare cassa integrazione, reddito di sostegno, bonus 600 euro, interessi su prestiti a imprese, la maggior parte sono stati concessi nel 2020 per contrastare gli effetti pandemici sull'economia occupazionale.
Qui si menziona il sostegno al lavoro dipendente e quello al lavoro autonomo, lavoro autonomo chi lavora a partita iva cioè professionisti, si dimenticano gli artigiani, il falegname, l'elettricista, l'idraulico, etc etc.
I contributi sono stati collegati ad un meccanismo che non rende giustizia a tutti,
Cioè quello delle perdite di fatturato del 30% rispetto all'anno 2019, questo può funzionare per farci un'idea delle perdite di fatturato complessivo pre pandemia e non a rivelare un effettivo stato di bisogno particolareggiato,
Se un artigiano sta più 3 mesi senza incassare niente va in crisi e se ne sta sei ancora peggio,
Questa dovrebbe essere una controprova per vedere lo stato di bisogno dell'artigiano,
Magari incrociando anche i flussi sul conto corrente bancario per una più precisa valutazione della controprova.
Questo per non cadere nell'errore delle assegnazioni dei bonus 600 euro fatto nel 2020, che sono stati dati a tutti per paura di sbagliare, cioè anche ai titolari dei supermercati che hanno incrementato il fatturato rispetto al 2020.
Questa è la giustizia governativa.
l'Olanda già ha detto no, alla proposta Draghi di fare diventare lo SURE strutturale anche dopo l'emergenza pandemica.
Se si vuole salvare effettivamente l'occupazione i soldi vanno messi al punto giusto, altrimenti tanti piccoli artigiani chiuderanno i battenti.
Mr. Chiacchiera
9 maggio 2021 alle ore 09:24Continua,
L'artigiano che non può dimostrare la perdita del 30% rispetto al 2019 è fuori dai contributi e da tutto, se un piccolo artigiano guadagnava si e no 1000 euro al mese o anche meno, quando andava bene e riusciva a mantenere un servizio in un piccolo comune spopolato, se gli togliamo dal calcolo delle assegnazioni il 30% questo dev'essere un morto di fame invisibile, dovrebbe avere un reddito meno di quello di cittadinanza, o sussistenza.
Queste situazioni le potrebbero conoscere meglio i sindaci se di comportano onestamente e non finalizzano la propria azione a fini clientelari e per tornaconti elettorali.
Volete rimanere le botteghe aperte nei piccoli comuni, mettete i soldi al posto giusto.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 09:11Scusatemi l’ultimo sfogo, poi vi lascio in pace...
un ultima cosa su Conte.. è uguale a questo punto se si iscriverà ( tanti lo odiano) e cosa farà!! Da parte mia ha la stima che si merita..
la stima che si è meritato quando gli è scoppiata in mano la bomba, già dal giorno dopo, era attaccato dai quattro punti cardinali, eppure ha tenuto abbastanza la barra dritta!!! Cari amici.. ricordatevi che la dx era tutti i giorni in piazza... Conte inadeguato, governo inadeguato!! Si limitavano a dire questo!!! Una parte di noi se spinta ben oltre alle proteste della dx!!
Offese e ingiurie al governo da parte di una parte del movimento sono state peggiori e più determinanti per la sbandata!!!
Forse avete ragione.... forse.. staccare la spina.. sputare dove si è mangiato.. mah!!!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 09:25Se mangi male in un ristorante... anche se hai usato la forchetta d'argento... sono sicuro che non ci tornerai più a mangiare.
Conte ha una 'colpa'.
Ha avuto ed ha mesi davanti... ed ANCORA non si è degnato di iscriversi sulla Piattaforma Rousseau.
BEO... chi si comporta in questo modo... per quanto mi riguarda... onestamente... mi cade dal cuore.
La stessa cosa é stata... con chi non ha restituito il dovuto per il mantenimento della parola data... ed in merito alla gestione e alle somme necessarie all'implementazione della Piattaforma Rousseau.
Se dici di Essere Onesto lo sei anche in quello che fai e nel modo in cui agisci.
Basta una virgola per farti cadere il mondo addosso.
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 09:48Il colmo RAI, Intervistano Salvini, per la maggioranza e la Meloni, per l'opposizione.
Ai serva Itaglia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta,
non più signora di provincia, ma bordello.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 10:47Gianluca, non hai torto, ho deciso di non tirar pietre contro il governo.. il nostro governo.. non il draghi!! Tra fuoco amico e nemico sarebbero cadute le braccia a tanti.. come fai a lavorare in certe condizioni??!! Non sono innamorato di Conte.. mi piace come persona, è onesto e merita rispetto, almeno il mio!!
Una domanda?? Avevamo un altro condottiero?? Alessandro , ok, ma avrebbe fatto il pdc?? Altri?? O forse era meglio salvini?? Non credo proprio!!!
Conte non è iscritto a Russeau!! Conte era pd!! Conte si taglia i capelli da solo!!
Avete ragione... ma, magari dargli una chance??? Anche i peggior condannati a pene estinte la società da la possibilità di ricominciare!! E Conte di condanne non ne ha!! Io non voglio fare il tifoso e allo stesso momento criticare e cercare il pelo nell’uovo pur di criticare! Io sostengo la mia squadra, cerco di essere comprensivo se non riesce a dare il massimo oggi! Lo darà domani!
Anche al ristorante, se non mi ha convinto, una seconda chance gli e la do! Una giornata storta capita a tutti.
Comunque, ben vengano i migliori se ci sono , quando vorranno presentarsi.. perché no? Combatto con me stesso ma non riesco a trovare il perché della separazione!! Anche se ognuno di voi, di noi , l’ha spiegato,,, buona giornata
Beppe
9 maggio 2021 alle ore 10:58B. E. O,
è innegabile che gli ultimi che hanno "sputato nel piatto dove hanno mangiato" sono i nostri portavoce eletti in Parlamento, grazie anche a Rousseau.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 12:03Tutti ultimamente stiamo sputando!!!
Chi da una parte e chi dall’altra
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 09:44Oggi, la beatificazione di Levatino.
Per la beatifica zione, quanti soldi ha preso il Vatic ano?
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 15:07Pare che abbia contribuito anche una associazione tipica della Sicilia.
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 09:51Cuba, ha sviluppato il suo quinto vaccino.
Nonostante le sanzioni degli Atlantici.
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 09:53I rifiuti della Campania, vanno in Tunisia.
Dicono per contrastare le radiazioni delle 17 bombe atomiche, esplose dalla Franc, in Algeria.
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 09:57Francia; (ne avevo tagliato un pezzo)
k7
9 maggio 2021 alle ore 10:24Denuncio le ennesime aggressioni di stamattina di mia madre mio padre e dei vicini di casa.
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 10:53Denuncio io loro perché ti hanno regalato il PC.
k7
9 maggio 2021 alle ore 10:59Ma aho io chiamo le forze dell'ordine.
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 11:18K7 se fai sparire 1gg di massa e lo trasformi in energia sicuramente risolverai il problema dei vicini.
Dai fai questa magia.
k7
9 maggio 2021 alle ore 11:23Ne faccio sparire pure dieci.
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 11:30Vai procedi e facci sapere come finisce.
Ricordati che in assenza di massa non funziona.
L ultima volta con i bosoni io ho fatto un pasticcio..
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 11:51......shakerare i bosoni, è pericoloso: usa i bosini, più piccoli e maneggevoli....
k7
9 maggio 2021 alle ore 11:58http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/Senza%20titolo-85.jpg
Vi mostro come si crea un campo magnetico, tralasciando il concetto di lavoro e perciò di potenziale, o così o per induzione...
Alighione Alighieri
9 maggio 2021 alle ore 13:01....kappa, ner campo magnetico, ce crescono solo ' e calamite.....
Sandy*****s
9 maggio 2021 alle ore 10:38Cari del blog se non avete fiducia in Conte siete rovinatiiiiiii!!!!! Basta lagne! È l'unico che ci puo' salvare!!! W Giusppe Conte!!!!
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 15:05Si il salvatore Messia contro tutte le regole del Movimento
Sandy*****s
9 maggio 2021 alle ore 20:05Caro Antonio,contro le regole del movimento???? Ma stai bene??? Ha pisciatu te fore!!! Dicono dalle mie parti!!!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 10:51Gianluca, non hai torto, ho deciso di non tirar pietre contro il governo.. il nostro governo.. non il draghi!! Tra fuoco amico e nemico sarebbero cadute le braccia a tanti.. come fai a lavorare in certe condizioni??!! Non sono innamorato di Conte.. mi piace come persona, è onesto e merita rispetto, almeno il mio!!
Una domanda?? Avevamo un altro condottiero?? Alessandro , ok, ma avrebbe fatto il pdc?? Altri?? O forse era meglio salvini?? Non credo proprio!!!
Conte non è iscritto a Russeau!! Conte era pd!! Conte si taglia i capelli da solo!!
Avete ragione... ma, magari dargli una chance??? Anche i peggior condannati a pene estinte la società da la possibilità di ricominciare!! E Conte di condanne non ne ha!! Io non voglio fare il tifoso e allo stesso momento criticare e cercare il pelo nell’uovo pur di criticare! Io sostengo la mia squadra, cerco di essere comprensivo se non riesce a dare il massimo oggi! Lo darà domani!
Anche al ristorante, se non mi ha convinto, una seconda chance gli e la do! Una giornata storta capita a tutti.
Comunque, ben vengano i migliori se ci sono , quando vorranno presentarsi.. perché no? Combatto con me stesso ma non riesco a trovare il perché della separazione!! Anche se ognuno di voi, di noi , l’ha spiegato,,, buona giornata
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 10:52Che P@alle. Mi è ripartito!! Ciao Calzolaio
pietrocasula
9 maggio 2021 alle ore 11:07https://youtu.be/AdUyGl_LWTI
Ciao Dino, grazie per questo video.
Partiamo della Raggi.
OCCHIO, su Virginia ci si gioca tutto, l'entrata in campo di Zingaretti puzza da lontano, pertanto se capiremo che sotto sotto stiamo boicottando Virginia Raggi, molti di noi lasceranno il M5S.
Sulla questione Rousseau Gianroberto si sta rivoltando nella tomba e sottodice a Davide che non è d'accordo a essere usato per affondare il M5S con tutti i Filistei.
Sembrerebbe, infatti, che a Davide non farebbe più piacere essere pagato perché, in tal caso, dovrebbe adempiere mentre il suo scopo sarebbe quello di prendersi il simbolo.
Pertanto non è vero che il simbolo sia degli attivisti, ma degli elettori che hanno votato il M5S.
Però è vero che questo quadro è asfissiante e deleterio, ma la scusa sui pagamenti non avrebbe dovuto essere data a Davide, gli inadempienti devono pagare punto.
Quanto a Conte OCCHIO, continuando così lo perderemo, a forza di parlarne tutti male, di contare su di lui inchiodandolo ai nastri di partenza e parimenti pretendendo da lui l'impossibile, prima o poi si stancherà.
A noi altri Conte piace, ha già fatto bene, ma non può fare miracoli.
Sulla democrazia diretta siamo d'accordo, ma i quesiti devono essere semplici e non devono contenere incorporata la risposta.
D'accordo sul direttorio e sul seguito per Conte.
Date una mano a Conte e non pretendete da lui l'impossibile, è un ottimo Cittadino temporaneamente prestato alla politica, non un santo alla Draghi!
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 11:15Ottimo spunto e sintesi.
Questo è il tipo di blog che mi piace
Dobbiamo unirci e non dividerci.
Altrimenti rischiamo di buttare via le cose buone.
Nessuno degli 11.000.000 ha chiesto miracoli ma si aspetta di riconfermarci solo se non avremo paura di continuare anche sbagliando.
Combattere il sistema non è facile.
Ma è impossibile se i tuoi nemici li hai in casa pronti a fare autogol...
Forza ! ☆☆☆☆☆
grazie
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 11:31Complimenti, un POST che dura persino due giorni!
Chissà perchè!
Forse per non dimenticare il gran Gianroberto!
Certamente,ma non bolle nulla in pentola?
Ma dovremo stare all'oscuro delle notizie o dover sottostare alle reti unificate?
Oppure a doverci sorbire la stampa del Sistema?
A sentire i sondaggi pilotati per il gregge,la TV e i quotidiani....sembra che i migliori,che ci governano da 70 anni,abbiano trovato il sistema di migliorarsi e che abbiano trovato pure il modo di convincere l'elettore che in fondo al governo c'erano,ripeto c'erano degli "incompetenti,incapaci,populisti,sovranisti e demagoghi.
Si ,demagoghi che pretendevano onestà e trasparenza e che erano contro la partitocrazia.
Anche loro sono diventati come noi.
Ecco è passato il messaggio che il M5s è un partito...un npartito come i loro.
Peccato però che si siano dimenticati :
-Del taglio dei parlamentari
-Della spazza corrotti
-del RdC
-Delle restituzioni dei contributi elettorali
-Del buon lavoro di Conte(ripreso da draghi)
ecc.ecc...
ma vuoi mettere il bibitaio,la scorta alla compagna di Conte,gli ambienti soft di Di Maio,
Però di contro un silenzio sulle Lega e i suoi adepti,sulla famiglia della lince di rignano,sullo schifo della magistratura(la stessa che ci governa da 60 anni) sulla Rai monopolio della politica...
sssssisssslenzio non disturbate il "manovratore",ma quello che fa meraviglia di tutto che questo,visti i commenti,non è più il blog dei 5 stelle,ma quello dei suoi nemici.
Spero solo che finalmente si ritorni al vecchio:sulla strada ci siamo e qualcuno rimpiangerà il Movimento.
E... se lo rimpiangerà!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 12:04Ciao Oreste, verranno tempi migliori dai.. forse...........
Giuseppe Gaetano
9 maggio 2021 alle ore 12:10Oreste, come non condividere quello che scrivi? E allora, perché i cittadini non votano più il M5S? Avete dato nel tempo tante di quelle risposte errate da far rabbrividire. Non è per caso che la gente voleva vedere qualche cosetta spicciola, tipo un aumento della pensione, La bolletta ridotta, la prenotazione rapida nelle strutture pubbliche e tante altre cosette che esasperano? Oppure, non credi che vedere DiMaio ricoprire quattro incarichi e girare con l'auto blu infastidisca un po'? O tante altre piccole cose che tu non vedi e chi ha votato si aspettava? La spazzacorrotti l'hanno tirata così a lungo da fare scappare i buoi dalla stalla e cacciando bonafede la sterlizzeranno un po' alla volta. Per gli altri punti, potrei continuare, ma preferisco che lo faccia da solo. Vadano via in blocco! L'unico modo per far tornare i consensi.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 12:35@giuseppe(spero tu non sia quello di Crocetta),di solito non rispondo,non per maleducazione,ma per non alimentare divergenze che fanno più male al Movimento che ai suoi nemici.
Parli di quattro incarichi ...quali?
Da capo Politico ha dato le dimissioni.
Da ministro dell'economia è passato a quello degli esteri su due governi diversi.
Per l'auto blu è previsto dalle disposizioni che un ministro debba avete l'auto blu e pure blindata.
Ma nessuno parla di quella da Vien dal mare e i suoi voli domiciliari(ne parla solo il M5s),dell'aeroplanino del bischero non ne parla più nessuno(ne parlava i 5 stelle)..ora fermo in un hangar a spese della collettività.
Infine le piccole cose ,servono a poco solo per acquisire voti(vedi lega e Cocomeri)e il movimento per questo non ne ha bisogno ha sempre presentato il programma nell'interesse del "cittadino" con prospettive verso il futuro.
Se non comprendi questo è inutile discutere...gli interessi di bottega se li fanno gli altri.
"Il Movimento potrebbe sciogliersi in qualsiasi momento" è nello statuto..quindi se dovesse avvenire avverrà non perchè ha raggiungo il suo scopo"formazione del cittadino e DD",ma perchè gente che bazzica anche in questo blog,vuol vedere la fine del Movimento senza averlo messo alla prova dei fatti,anzi avendolo combattuto ancora prima che facesse.
ps: Andare via?...certo è quello che spera la partitocrazia...anche tu speri che succeda?
Allora vuol dire che hai poco di 5 stelle!
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 14:43Oreste noi dobbiamo pensare al M5Stelle non a ciò che fanno gli altri perché a chi segue le nostre idee non basta dire non rubiamo e però ci adeguiamo a secondo con chi ci alleiamo.
Di MAIO dice che Vconte è il Messia esempio di D.D. come nella chiesa cattolica.Da veri democristiani.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 11:54Nel video di Enrico Montesano Sara cunial vs 18,20 minuti intervento del vero movimento cinque stelle, qui su questo blog state a farvi le pugnette dalla mattina a sera.
https://www.facebook.com/enricomontesanoattore/videos/4052454438136598/
Nel mio programma progetto di visione c'è anche il capitolo eventi, con spettacoli e canzoni, con gli interventi della società civile.
Onestamente mi dispiace tantissimo che molti deficienti mi aggrediscono Pure, sono coloro autoreferenziale prima ed fino all'ultimo oggi che impediscono il profondere della serenità, dell'abbraccio tra cittadini, questo è il vero cambiamento, l'amore tra i cittadini italiani invece qui e dappertutto vedo ed ascolto solo odio e risentimento, rancore accuse reciproche accuse accuse e suddivisione delle Anime. Ma vergognatevi qui siete tutti impazziti
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 11:58Ma quando mai avete capito la comunicazione?
Non sapete nemmeno dove abita, lo dico alla Casaleggio associati, qui già e molto che riuscite a capire l'unità anziché la divisione, dopo che sono scappati i buoi adesso volte fare marcia indietro, Vergognatevi
Mr. Chiacchiera
9 maggio 2021 alle ore 12:15Pane quotidiano,
Previdenza e assistenza
Sia fatta la vostra volontà
Paga inps
Giordan Brun
9 maggio 2021 alle ore 12:38Leggo nei commenti la domanda:" come mai ci siamo giocati milioni di voti?Su circa 5 milioni ho la risposta.Prima elenco qualche fatto incontrovertibile.1)colossi come Amazon, google, Apple pagano tasse quasi a zero 2)si permette all' UE della miss Von der Leyen( votata da m5s in compagnia di Silvio e lo Renz d' Arabia)di avallare PARADISI FISCALI come Lussemburgo e Olanda dove spostano la sede i soliti noti 3) votiamo la fiducia ad un tizio calato dall' alto che da direttore di bankitalia dette il via all acquisto di 165 miliardi di derivati.....e poi?Poi facciamo la " lotta all' evasione" al fornaio che non dorme la notte e magari non batte lo scontrino per far studiare suo figlio, col cashless, cashback e accanimenti e vessazioni tipo burocrazie folli come il pos obbligatorio....seguendo il PD che incrementa cosi' il consenso mentre le partite iva passano dal moV a Meloni....mi ricorda Proust quando raccontava che sua nonna non capiva perche' i polli urlavano e si dimenavano quando gli tirava il collo ed era infastidita da cio'.....
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 12:53"ci siamo giocati...? si siamo masochisti!
Grande minestrone di notizione di reti unificate ed edicole padronali.... complimenti ,senza un costrutto giuridico e comportamenti relativi di UE cambiata rispetto a Ciuccher e Moschicida!
Mah.... valla a capire la gente!
Giordan Brun
9 maggio 2021 alle ore 13:56Oreste....la vedo dura, mamooolto dura negare la veridicita' dei 3 punti....certo, e' robba da Dibba e qui e' il punto critico, conciliare due visioni ormai troppo distanti, ma alle origini il moV volo' nel cosenso perche' era popolo....ora un po' meno....buona domenica
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 13:21Guardate cosa e comparso nel cielo Durante il comizio di Errico Montesano Sara cunial l'abbraccio e l'amore.
✝️🙏🛐
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=325774738909297&id=100044303205784
emgim
9 maggio 2021 alle ore 13:27Buon pomeriggio. Mi chiedo cosa aspettino a condannare come assassini quei bastardi che hanno messo le bombe a Kabul uccidendo tutte quelle studentesse. L'Afganistan è un covo di assissini, drogati, trafficanti di armi,droga, esseri umani, odiatori di donne, bestie feroci. Una vera disperazione per quelle persone sfortunate che vivono lì. Quella gente, chiamarla gente è davvero esagerato, come anche i boko aram e tutti quei gruppi di assassini di civili che vengono pagati ed armati ( da chi? Usa? cina? russia ? emirati? iran? francia? inghilterra?????) Spero che muoiano e finiscano nel più atroce degli inferni,loro e chi li foraggia.
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 14:33emgim
attenzione, ci sono quelli che non vogliono che l'Afghanistan cresca civilmente, un articolo che spiega come stanno i fatti
http://www.massimofini.it/articoli-recenti/2032-italia-afghanistan-cosa-c-e-da-salvare
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 14:37Perché gli USA & C. finanziavano i Talebani con a capo il socio di Cespuglio.
Afghanistan. Da Wikipedia
l PDPA, partito socialista filo-comunista, mise in atto un programma di governo socialista che prevedeva principalmente una riforma agraria che ridistribuiva le terre a 200 000 famiglie contadine. Ma anche l'abrogazione dell'ushur, ovvero la decima dovuta ai latifondisti dai braccianti. Fu inoltre abrogata l'usura, i prezzi dei beni primari furono calmierati, i servizi sociali statalizzati e garantiti a tutti, venne riconosciuto il diritto di voto alle donne e i sindacati legalizzati. Si svecchiò tutta la legislazione afghana col divieto dei matrimoni forzati, la sostituzione delle leggi tradizionali e religiose con altre laiche e marxiste e la messa al bando dei tribunali tribali. Gli uomini furono obbligati a tagliarsi la barba, le donne non potevano indossare il burqa, mentre le bambine poterono andare a scuola e non furono più oggetto di scambio economico nei matrimoni combinati.
Si avviò anche una campagna di alfabetizzazione e scolarizzazione di massa e nelle aree rurali vennero costruite scuole e cliniche mediche. La religione islamica non venne penalizzata in alcun modo, ma le gerarchie religiose islamiche afgane preferirono denunciare il contrario perché in realtà fortemente penalizzati dalla riforma agraria e dall'abrogazione dell'ushur, di cui essi erano beneficiari. Ben presto le stesse gerarchie ecclesiastiche passarono a un'opposizione armata incoraggiando la jihād (guerra santa) dei mujaheddin (santi guerrieri) contro "il regime dei comunisti atei senza Dio". In verità Taraki, amato dalla popolazione afghana, rifiutò sempre l'idea di definire il suo nuovo regime come "comunista", preferendo aggettivi come "rivoluzionario" e "nazionalista".
LIO
9 maggio 2021 alle ore 13:39CANCELLERI Giancarlo.
"il ponte sullo stretto sarà pronto in 10 anni. Sarà il simbolo della ripartenza".
Non ricordo di che formazione politica sia...
Qualcuno se lo ricorda?
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 13:42Cancelleri è da cancellare.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 13:57Sarebbe sempre onesto e obiettivo mettere i link da dove provengono queste notizione.
Come al solito per buttare fango.
Questo invece quello che ho trovato :
https://calabria7.it/ponte-sullo-stretto-il-viceministro-cancellieri-un-progetto-vecchio-di-ventanni/
ma visto che nessuno lo aprirà per ignavia:
Il Ponte sullo Stretto è un “progetto vecchio di 20 anni” e “non rappresenta assolutamente la migliore soluzione” per colmare il gap infrastrutturale tra il nord e il sud del Paese.
Lo ha detto il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, alla Camera dei Deputati rispondendo, a nome del Governo, in merito alla mozione dell’opposizione sull’opportunità di realizzare un ponte che colleghi in maniera stabile la Sicilia alla Calabria. “Il vero problema di questo arido dibattito, fra l’altro vista l’emergenza Covid anche abbondantemente fuoriluogo – ha aggiunto – è l’inquadrare sempre e soltanto la singola opera, ma non è di questo che ha bisogno il nostro paese. L’Italia, per essere una nazione forte e autorevole in Europa, deve necessariamente colmare il divario economico e infrastrutturale che c’è tra il meridione e il settentrione – commenta il vice ministro, Giancarlo Cancelleri – e questo enorme divario non si risolve certamente con la sola costruzione di un ponte a campata unica di 4 km, progettato più di un ventennio fa, che collega due deserti. Per risolverlo realmente – continua – ci vuole un complessivo e articolato progetto infrastrutturale per il Sud. Il governo Conte sta lavorando proprio a questo, ad un piano d’insieme che prevede nuove opere attese da tempo e la messa in sicurezza delle infrastrutture esistenti attraverso un grande piano di manutenzione, tutto ciò senza dimenticare nessun territorio e rendendo l’attraversamento stabile dello stretto solo uno dei tasselli di un puzzle molto più grande”.
LIO
9 maggio 2021 alle ore 14:08Giusto Oreste
Io l'ho visto oggi sulle notizie che ti appaiono sul telefonino.
Fonte "La Stampa". 9 maggio.
Pensavo attendibile, ma pronto a ricredermi.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 14:12Chiedo scusa perchè il post è del 4 novembre 2020... nel frattempo non credo che Cancellieri si sia rimangiato la parola sua e del Movimento!
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 14:22Certo che in Sicilia il candidato alla regione del M5Stelle come è stato scelto bo....forse .....a sorte.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 14:23questo il virgolettato ripreso dalla STAMPA:
"Il Ponte per lo Stretto servirà per lo sviluppo del territorio e dell’Italia – prosegue Cancellieri – . L’attraversamento stabile dello Stretto coniuga una serie di fattori molto importanti. Il primo è quello nazionale: l’Italia, da centro geografico del Mediterraneo, si trasforma in centro commerciale, diventando una piattaforma logistica di collegamento con il mercato nord europeo e con il continente africano. Oggi le navi dirette verso Suez passano dal canale di Sicilia, ci salutano e proseguono per altri lidi perché non abbiamo infrastrutture da offrire. E poi non dimentichiamo il trasporto dei cittadini: il ponte finalmente garantirebbe la continuità territoriale. Per dirla con una battuta: l’alta velocità da Milano a Palermo conviene tanto a Milano quanto a Palermo. La maggior parte delle forze politiche sono favorevoli. Il presidente Conte nella sua nuova veste ha chiesto a noi del Movimento 5 stelle di non affrontare questo tema con superficialità”. Insomma, anche il Movimento 5 Stelle ha cambiato idea e messo da parte inutili discussioni ideologiche. Quante occasioni però sono già state perdute per Sicilia e Calabria che sono la porta del Mediterraneo e ora non vogliono più rimandare l’appuntamento con la storia.
^^^
La conclusione è pure di parte!
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 14:26Il detto:"solo gli stolti non cambiano idea", può essere anche valido ma, santoddio a furia di cambiare idea il movimento sta diventando, tutt'altro!! Stiamo rotolando sempre più giù!!
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 13:41Chi non è mai stato iscritto al m5s che ci sta a fare nel Blog?
Posso capire chi si disiscrive "deluso" dalla prova di governo del m5s.
Ma chi scrive da anni e magari critica Conte che da non iscritto e da "indipendente" sta traghettando il m5s fuori dalle rapide delle cascate del Niagara .. si è chiesto che funzione si è dato?
Non si è iscritto prima che il m5s andasse al governo e non si è iscritto dopo quando il m5s è al governo.
Costui, da non iscritto, non può votare.
Una domanda sorge spontanea: il NON ISCRITTO qui presente crede nella democrazia diretta?
Evidentemente NO.
Ritorna la domanda posta all'inizio: che ci sta a fare?
Osservatore speciale?
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 13:57A Mazara del Vallo... in Sicilia... nella pienezza della zona Arancione... tanta gente è andata in spiaggia fregandose delle regole e dei sacrifici di tutti gli altri.
Anche in altre parti d'Italia... dalle piazze di Milano... a quelle di Catania... passando per quelle di Napoli e Roma... migliaia e migliaia di persone sono già oltre il LIBERI TUTTI.
Di Maio ha dato... insieme a Salvini... Draghi è compagni di merende... un bel messaggio pochi giorni fa... riferendo agli "italiani" che dopo il 16 sarebbe stato azzerato o posticipato anche il coprifuoco.
L'idiozia di un Governo lontano anni luce dai Cittadini (quelli che si sacrificano ed hanno serietà da vendere) sta facendo da spalla all'idiozia di qualche milione di bambini capricciosi e dalle età più disparate.
Di chi è la colpa?
GIGÌ... CHE CI STATE A FA' AL GOVERNO?
POVERI NOI...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:20T9 mmmerda (Draghi è compagni di merende) tanto quanto i poltronari e politicanti di professione presenti in Parlamento.
Qualche accento in più... e non posso nemmeno dargli un calcio in cul@! 😡😌😏
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 14:03Grazie Maria
Per me tutti possono stare qui
.ma se non sono iscritti, non hanno votato , non hanno deciso e non hanno potuto apprezzare rousseau.
Per criticare bisogna prima conoscere
Roberto B
9 maggio 2021 alle ore 14:04Era una risposta. Ma è uscita dal thread
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 14:12Roberto B
premesso che sono contro la censura e che ben venga chi vuole scrivere le proprie idee sul Blog.. tuttavia la domanda mi frullata in testa da tempo. Soprattutto mi stupisco difronte a chi scrive sul Blog ma si vanta di non essere iscritto.
Alexia
9 maggio 2021 alle ore 14:11https://youtu.be/XdkYV7FvPwo
......Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Giuseppe Gaetano
9 maggio 2021 alle ore 14:11Oreste, come non condividere quello che scrivi? E allora, perché i cittadini non votano più il M5S? Avete dato nel tempo tante di quelle risposte errate da far rabbrividire. Non è per caso che la gente voleva vedere qualche cosetta spicciola, tipo un aumento della pensione, La bolletta ridotta, la prenotazione rapida nelle strutture pubbliche e tante altre cosette che esasperano? Oppure, non credi che vedere DiMaio ricoprire quattro incarichi e girare con l'auto blu infastidisca un po'? O tante altre piccole cose che tu non vedi e chi ha votato si aspettava? La spazzacorrotti l'hanno tirata così a lungo da fare scappare i buoi dalla stalla e cacciando bonafede la sterlizzeranno un po' alla volta. Per gli altri punti, potrei continuare, ma preferisco che lo faccia da solo. Vadano via in blocco! L'unico modo per far tornare i consensi.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:26Ponte sullo Stretto di Messina è una porcata tutta italiana!... Bravo Cancelleri... in un colpo hai cancellato anni di credibilità che i Cittadini Siciliani ci avevano riconosciuto.
Facciamo un Governo Tecnico con Matteo Messina Denaro e con la magia tutta.
Ci manca solo questo e poi possiamo permetterci di candidarti a prossimo Pontefice.
Potresti prendere il none di Papa Parapapà.
I cardinali li scegli tu e Luigi Di Maio.
Meglio se di Forza Itaglia.
Povera Italia!...
Come siamo messi male...
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 14:32Dispiace che anche tu stia leggendo la "spazzatura" in rete!
Peccato!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:39Io leggo il più possibile e nessuno ad oggi ha smentito quelle affermazioni.
Posso avere il dubbio che siamo arrivati davvero alla frutta se questa storia risultasse vera? 🤔
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:29Ponte sullo Stretto di Messina è una porcata tutta italiana!… Bravo Cancelleri… in un colpo hai cancellato anni di credibilità che i Cittadini Siciliani ci avevano riconosciuto.
Facciamo un Governo Tecnico con Matteo Messina Denaro e con la mafia tutta.
Ci manca solo questo e poi possiamo permetterci di candidarti a prossimo Pontefice.
Potresti prendere il nome di Papa Parapapà.
I cardinali li scegli tu e Luigi Di Maio.
Meglio se di Forza Itaglia.
Povera Italia!…
Come siamo messi male…
Ps. T9 irrequieto oggi...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:30VEDETE DI RESTITUIRE I SOLDI PROMESSI PER LA GESTIONE E L'IMPLEMENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA ROUSSEAU!
LAZZARONI...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:36x Oreste
Cancelleri: "Noi dobbiamo strutturarci, rilanciare i porti che abbiamo, ma la questione sul ponte sullo stretto non è più rinviabile, ha detto il Sottosegretario alle Infrastrutture.
In questo momento di pandemia dobbiamo lavorare tutti insieme indossando una sola maglia. Oggi sono tifoso del presidente della Regione. Forza Nello, conta su di noi”, così ha concluso Cancelleri".
TUTTO MOLTO MOLTO MOLTO
A L L U C I N A N T E ! ! !
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:37Link notizia: https://www.google.com/amp/s/www.ilsicilia.it/imprese-e-ponte-sullo-stretto-di-maio-e-cancelleri-la-pandemia-non-deve-fermare-leconomia/amp/
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:41https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://messina.gds.it/articoli/politica/2021/05/09/ponte-sullo-stretto-cancelleri-a-tre-campate-e-con-ferrovia-pronto-in-10-anni-dbb6a8e8-dc31-4d3b-87eb-35ac706fbc63/amp/&ved=2ahUKEwik4IO5z7zwAhXqIMUKHUhvC8MQ0PADegQIBxAB&usg=AOvVaw1RZwmZcZc00xTuuYtihlgZ&cf=1
Posso avere il dubbio che siamo arrivati davvero alla frutta se questa storia risultasse vera? 🤔
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:47Ditemi che sto facendo un incubo...
https://www.google.com/search?q=cancelleri+ponte+sullo+stretto&oq=cancelleri+ponte&aqs=chrome.1.69i57j0j69i60.8766j0j7&client=ms-android-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#scso=_OtiXYKTbF-rBlAbI3q2YDA18:1019.047607421875
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:51Caro BEO... se anche quest'altra notizia (sotto) risultasse vera... invece di tirare le pietre... tieniti pronto a tirargli le funi a cappio in metallo a questi LAZZARONI in Parlamento!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 14:52Restituite i soldi alla Collettività e alla Piattaforma Rousseau... e andateve a CASA TUTTI QUANTI!
SERVE VERA PULIZIA IN PARLAMENTO!!!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:01Effettivamente se è così, alcuni stanno superando il barlume della ragione...
Vediamo se qualcuno per non essere da meno rilancerà per la scala a chiocciola verso la luna...o per una più moderna variante di valico senza... variante!
Che macello!! Che sfracello!!!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 15:53Boh... pare non vi sia smentita... almeno per il momento. 😳😧
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:10Gianluca, il ponte è adesso il bijou elettorale!! Io credo che alla fine saranno solo parole e soldi spesi malissimo per studi di fattibilità infiniti!!
Non siamo architetti ingegneri e ne astronauti ma solo a pensare alle distanze, ai venti forti, alle correnti, alle corrosioni e soprattutto alle “corruzioni “ io non ci credo che si farà !!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:11Gianluca, il ponte è adesso il bijou elettorale!! Io credo che alla fine saranno solo parole e soldi spesi malissimo per studi di fattibilità infiniti!!
Non siamo architetti ingegneri e ne astronauti ma solo a pensare alle distanze, ai venti forti, alle correnti, alle corrosioni e soprattutto alle “corruzioni “ io non ci credo che si farà ! Mai!!
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 15:22.... senza dimenticare i terremoti, come quello di Messina del 1908...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 15:55Boh... pare non vi sia smentita... almeno per il momento. Aspettiamo... magari ne arriva una... 😳😧
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:55Brava.. e anche i maremoti, gli ostrogoti e gli algoritmi ( incideranno anche quelli vedrai)
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 15:14Ponte sullo stretto.
Sono già stati assunti gli addetti alla manutenzione.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:30Assunti ma con contratto a tempo.... determinato... fino al prossimo governo e conseguente promessa 🤥🤥elettorale.
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 16:21Qualcuno della società ponte è prossimo alla pensione per lavoro usurante
emgim
9 maggio 2021 alle ore 15:27Nel mondo costruiscono ponti incredibili e tunnel sottomarini in tempi per noi impossibili, cioè brevi per i nostri criteri, e con caratteristiche ingegneristiche innovative alcuni di parecchi km. e in zone che noi riterremo pure pericolose. In Italia dove per costruire un pezzo di austrada o un cavalcavia passano decenni con appalti,sub appalti,subsub appalti, mazzette,deroghe, frizzi e lazzi...ma dove vogliamo andare...
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:36Digitalisierung ist ÜberwachungsKontrolle!
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 15:40Ottaviano che vordì?🤭
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:50Che la troppa digitalizzazione ci sta rendendo tutti controllabili e quindi manipolabili. Ciao
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 20:23Grazie moltissime!!!!💝
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 15:37Domanda:
Il Ponte sullo Stretto di Messina è opera che rientra nella transizione ecologica del Paese?
Pensiero ☆☆☆☆☆
9 maggio 2021 alle ore 19:36Certo, per ogni chilometro d'asfalto pianteremo un alberello, per ogni tonnellata di ferro lo annaffieremo anche. L'energia per l'illuminazione notturna verrà prodotta attraverso il moto andulatorio dello stesso ponte e la manutenzione verrà affidata ad Autostrade. Non so te ma io piuttosto attraverserei a nuoto.
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 15:44C'era stato uno studio di geologi che attestava l'impossibilità di poter costruire il ponte perché la Sicilia si allontana dall'Italia, lento ed inesorabile!! Che fine ha fatto quel rapporto? Mah!! Già siamo in itaglia!!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 15:53Ha fatto la fine dei milioni della lega.
Semplice.... non si trovano più...
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 15:59Mokj
qui non si tratta di essere CONTRO, si tratta di ONESTÀ, morale e intellettuale. Se l'opera può risultare vantaggiosa per l'ambiente e per le future generazioni .. perchè non farla? MA,
se la conformazione geologica del territorio, leggi zona sismica, impedisce un costo inutile, che gravera' sulle future generazioni, allora NON SI DEVE FARE.
Corruzione e tangenti, a parte.
emgim
9 maggio 2021 alle ore 16:09Infatti in un Paese normale se un ente tecnico scienfico afferma e dimostra che un certo progetto per cause strutturali non si può realizzare,si passa oltre e magari si studiano alternative,altre soluzioni. Da noi ,dove non si capisce mai chi dice il vero o chi dice il falso,dove gli interessi privati (tutti in mezzo :mafia, imprenditori, politici...) passano sopra la sicurezza e le leggi, nel quale gli studi di geologi,sismologi,e altri -ologi competenti vengono ignorati, alla fine non si capisce chi decide cosa...il povero cittadino cosa deve pensare? Come può avere un'opinione coerente sull'utilità o la realizzabità di un'opera? Perchè non vanno tutti a farsi psicanalizzare? Non è normale tutto questo...
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 16:11Per cortesia mettete ,se la trovate,la dichiarazione ufficiale di Cancelleri.
Se invece prendete parte di un suo discorso strumentalizzato da chi deve spargere melma , evitate
Grazie!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 16:19E' un pò lungo ma consiglio una lettura per vedere chi c'era e c'è dietro il progetto e quanto denaro è stato buttato nel cesso con la costituzione della Società IL PONTE....buona lettura:
https://thevision.com/architettura/storia-ponte-stretto-messina/
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 16:36Oreste,
è interessante il link che ha postato.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:22X Oreste
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lasicilia.it/news/politica/414591/il-si-di-cancelleri-ecco-il-ponte-che-vorrei-non-farlo-sarebbe-un-retaggio-inaccettabile.amp&ved=2ahUKEwiw45CR5LzwAhWI-6QKHQKnB2oQ0PADegQIBhAB&usg=AOvVaw3gmRCfwc8IS8pqKnilTLO7
TUTTO MOLTO MOLTO MOLTO
A L L U C I N A N T E ! ! ! ! !
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 16:37Grazie ho letto....però sembra che Cancelleri vada per conto proprio,dopo la bocciatura del tragitto sottomarino.
Infatti metto una parte dell'intervista di quanto il Cancelleri non abbia le idee chiare:
^^^
Ma Conte è d’accordo? Nel M5S s’è già alzata la voce contraria del ministro Patuanelli che ha parlato di «opera inutile». Questo tema rischia di spaccarvi ancora di più...
«Cosa pensa Conte lo dovete chiedere a lui. Io posso dire soltanto che tre giorni fa, in un incontro con i nostri delle commissioni, ha detto che il tema va affrontato carte alla mano, senza superficialità né pregiudizi ideologici. Ho letto anch’io la dichiarazione di Patuanelli, che, al di là del titolo roboante, conteneva anche un’altra parte: la nostra decisione al momento è sospesa perché vogliamo leggere quelle carte perché noi guardiamo a costi e benefici. Ed è proprio quello che faremo, ma vorrei invitare anche gli altri partiti ad avere la stessa serenità di giudizio. A partire da Forza Italia, che mi sembra troppo legata all’idea del Ponte di Berlusconi, che per me è la soluzione più anacronistica».
^^^^^
Chiamala serenità di giudizio con la Volpe e il gatto nel governo...lui sicuramente il Pinocchio o l'ingenuo?
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:43 Si Oreste... capisco... ma alla fine...
Cadono le p a l l e lo stesso.
Mi scuso nuovamente per la trivilità ma è la sacrosanta verità.
Che caZzo di 'mostri' abbiamo mandato dentro a quel Parlamento?... Bah!
Allucinante!
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 16:54Ma da uno che si presenta alla regione siciliana e poi va al governo chiamato da Di Maio ,cosa ci possiamo aspettare di diverso, sta crollando tutto .
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:59Che lasci il posto di deputato per quello di viceministro lo posso anche capire anche se onestamente non lo condivido.
Quel che mi fa specie è piuttosto il "cambio di idee" tra il prima e l'oggi. Non oso immaginare il domani di un 3° o 4° mandato.
Siamo nelle mani di Davide Casaleggio.
Il resto si vedrà.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 17:33@calzolaio,
purtroppo nell'ultima infornata abbiamo preso di tutto... bastava non avessero avuti rapporti con gli altri partiti e avessero la fedina penale pulita.... forse questo non è bastato perchè con la rete non siamo andati,ne si poteva, nell'intimo di ogni individuo.
I voltagabbana... sono l'espressione della debolezza umana.... se sei onesto lo sei sino al midollo e nell'animo,altrimenti sei come gli altri,anzi, peggio perchè hai poi tradito i prìncipi che avevi sottoscritto.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 18:19Speriamo vada bene alle prossime 'selezioni'.
L'ultima volta sono entrate persone... come per esempio la signora Rosalba Cimino... che ha completamente disatteso le promesse fatte ai Cittadini Italiani ed in merito alla Piattaforma Rousseau.
Condivido pienamente le tue osservazioni.
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 00:32il mio parere sul ponte è insignificante.
Va dato da esperti che mettano sul piatta della bilancia Ponte vs Tunnel vs NIENTE
VANTAGGI
viabilità migliore tra Calabria e Sicilia
Impulso per l'economia Siciliana come export a minori costi
Minore inquinamento dovuto a mezzi navali vs treno/auto (non lo so)
Possibilità di cablare infrastrutture tecnologiche sul ponte/tunnel (dorsale fibra ottica)
Occupazione per la gestione del Ponte
SVANTAGGI
impatto ambientale e visivo
impatto ecologico (animali, fondale, etc..) dello stretto
investimenti non recuperabili in pochi anni
rischi dovuti ai limiti della struttura (se è caduto il Morandi...) Ponte/Tunnel
rischi di catastrofe in caso di crollo
Disoccupazione per riduzione traffico marittimo
Gli esperti prendono bene le misure e mettono tutto su carta.
Poi si decide se ne val la pena o no.
Se NO fine del discorso, se SI si fa. E' cosi per tutte le grandi opere : si fanno se hanno senso non se lo decide il politico di turno
Il driver, essendo pagato con il PNRR, dovrà essere l'aspetto ecologico. Se non è sostenibile non si fa con quei soldi.
rob
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:26 C'è chi parla del 'ponte' asserendo che possa portare vantaggio per l'ambiente.
Cadono le p a l l e.
Mi scuso per la trivilità ma è la sacrosanta verità .
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 16:42Calzolaio
a parte le scarpe Le consiglio di applicarsi a capire quello che scrivono gli altri.
Nessuno sta asserendo che il Ponte sia opera "ambientalista" ma soltanto ipotesi e domande.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:45 Dammi del voi o se lo ritieni opportuno del tu.
La questione Ponte sullo Stretto di Messina... tirata fuori da Conte... da Cancelleri... o da chiunque altro è questione disarmante.
Squallido pensare che dei 'furfanti' ci abbiano preso per i fondelli?... Ma sembra proprio che il dubbio...
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 16:52Calzolaio
ultima volta che Le rispondo♠️
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 16:55Ti ho detto di darmi del Voi o del semplice tu.
Se mi dai del "Lei" non ti rispondo più.
Ps. Non gioco a carte.
Pensiero ☆☆☆☆☆
9 maggio 2021 alle ore 19:24E' lo stesso effetto che ha fatto a me quando ho letto l'esito della votazione per il sostegno ad un governo Draghi, oppure quella per concedere la ricandidatura a chi aveva già due mandati sul curriculum, oppure ancora quando si è votato per salvare un leghista da un processo per sequestro aggravato di persona. Per fortuna che io sostengo il Movimento 5 Stelle che non fa di queste cazzate.... ah no, aspè....
Antonio D.M. CARRARA
9 maggio 2021 alle ore 17:05Se ci fosse ancora un po di buon senso tra coloro che tirano le briglie del M5Stelle, pagherebbero subito la piattaforma e poi ci farebbero votare per eleggere la struttura collegiale politica del movimento. Dopo di che possiamo proporre e discutere di qualsiasi cosa che può riguardare il futuro del M5Stelle, ma seguendo le regole che valgono per tutti.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 17:12Magari!... Credo abbiano tutte le intenzioni di farsi i cavoli propri e purtroppo lo stanno dimostrando.
Adesso parlano anche a titolo personale (vedi Conte e Cancelleri) come se il MoVimento fosse un partito personalistico e non un MoVimento di Idee.
Il MoVimento che ho votato... che ho sostenuto... e che ho appoggiato... con questi 'signori' mi pare nulla ci azzecchi più.
Spero di sbagliarmi ovviamente ma le evidenze mi portano in questo ragionamento.
Spero in un colpo di reni di Davide Casaleggio... di Alessandro Di Battista... e di tanti altri presenti nel MoVimento... che facciano qualcosa per questo Grande Progetto di Cambiamento ancora da attuare.
Lo spero di Cuore.
pietrocasula
9 maggio 2021 alle ore 17:43Antonio, noi altri la pensiamo esattamente come hai scritto ora, ma pare che non sia più una questione di soldi, Davide preferirebbe che non pagassero, si dice che stia mirando al simbolo.
Accerta e spingete nella direzione che hai indicato, saremmo con tutti verso la stessa direzione, la vera democrazia diretta. Maggioranza e minoranza su ogni quesito senza esclusioni e senza trucchi (tipo quesiti che contengano la risposta obbligata).
pietrocasula
9 maggio 2021 alle ore 17:51Cancelleri si smonta con una votazione sul ponte, se prevalesse il nostro NO al 90% come sarebbe prevedibile, i nostri voteranno NO. Se non lo facessero fuori chi non rispetta e chiuso.
k7
9 maggio 2021 alle ore 17:10Denuncio l'ennesima aggressione dei mie genitori.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 17:16K...qua la situazione diventa allarmante!! Stanno esagerando..
Ti consiglio di cambiare genitori..
Forse ho una coppia disposta ad adottarti... fammi sapere
k7
9 maggio 2021 alle ore 17:31Sembra la fiera del pesce.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 17:47Al mercato del pesce stanno discutendo la meccanica quantistica della materia e della radiazione con le reciproche interazioni e con particolare riguardo al fenomeno della scala di lunghezza dell’energia atomica e subatomica quando si accoppia una cernia con una triglia!! Se ti può interessare.. il mercato chiude alle sette!
id &as
9 maggio 2021 alle ore 17:22OT? Titolare vs Responsabile
GDPR: LA NOMINA DEL RESPONSABILE AL TRATTAMENTO DEI DATI A PROVA DI SANZIONI
LA CORRETTA DESIGNAZIONE DEL RESPONSABILE AL TRATTAMENTO DEI DATI EX ART. 28 DEL GDPR
https://www.riskcompliance.it/news/gdpr-la-nomina-del-responsabile-al-trattamento-dei-dati-a-prova-di-sanzioni/
INFORMATIVA UTENTI PER SERVIZI FORNITI DALL’APP
https://associazionerousseau.s3-eu-west-1.amazonaws.com/documenti/Informativa+Privacy+App.pdf
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 17:25Aspetto ancora dai deputati presenti in Parlamento... un atto di Lealtà e di Riconoscenza verso la Piattaforma Rousseau... e verso colui il quale li ha mandati dentro quel Parlamento.
Onestà...
Onestà....
Onestà.....
Chi promette una cosa e poi ne fa una completamente diversa da quella promessa non merita di essere in Parlamento.
Pensiero ☆☆☆☆☆
9 maggio 2021 alle ore 19:16Fa piacere che qualcuno ricorda ancora i principi del Movimenti 5 Stelle e l'importanza del metodo.
id &as
9 maggio 2021 alle ore 17:36OT? ???
Il sì di Cancelleri: «Ecco il Ponte che vorrei, non farlo sarebbe un retaggio inaccettabile»
Intervista con il sottosegretario alle Infrastrutture che non nasconde lo scetticismo interno al M5s ma annuncia all'interno del Movimento un confronto politico schietto, senza superficialità né preconcetti
https://www.lasicilia.it/news/politica/414591/il-si-di-cancelleri-ecco-il-ponte-che-vorrei-non-farlo-sarebbe-un-retaggio-inaccettabile.html
https://www.facebook.com/giancarlocanc/posts/3991313730983968
id &as
9 maggio 2021 alle ore 17:49OT? intergruppo IMPOSSIBILE ...
In Parlamento nasce la coalizione per il Ponte sullo Stretto: i renziani si alleano a Lega e Berlusconi. M5s: “È il gruppo del cemento”
"E’ nato infatti in queste ore intergruppo parlamentare dal nome “Ponte sullo Stretto. Rilancio e sviluppo italiano che parte dal Sud"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/in-parlamento-nasce-la-coalizione-per-il-ponte-sullo-stretto-i-renziani-si-alleano-a-lega-e-berlusconi/6135528/
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 18:14UNA MASSA DI MANGIA PANE A TRADIMENTO ALLE SPALLE DEI CITTADINI ITALIANI!!!
id &as
9 maggio 2021 alle ore 18:04OT?
Stretto di Messina: il Ministro Giovannini ha trasmesso alle Camere la relazione del Gruppo di lavoro sull'attraversamento stabile
https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/stretto-di-messina/stretto-di-messina-il-ministro-giovannini-ha-trasmesso-alle
n.b. contiene link (su piattaforma esterna al ministero) del documento redatto dalla Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 18:08Forse è la volta che costringeranno il m5s a uscire o no?
id &as
9 maggio 2021 alle ore 18:30ci sarà da divertirsi
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 18:05SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA
opo aver messo il Ponte sullo Stretto tra i motivi imprescindibili per cui far cadere il governo Conte 2, richiesta archiviata rapidamente davanti a Mario Draghi, Matteo Renzi e Italia viva hanno trovato in Parlamento gli alleati per portare avanti la loro proposta: Lega e Forza Italia. E’ nato infatti in queste ore l’intergruppo parlamentare dal nome “Ponte sullo Stretto. Rilancio e sviluppo italiano che parte dal Sud”. Contro l’iniziativa degli alleati di governo, sono intervenuti i senatori M5s in commissione Lavori pubblici: “Un’insistenza miope”, scrivono, “che sa davvero di amarcord anni ’80“. Continuano, “la baldanza dei tre partiti oggi è sfociata addirittura in un intergruppo parlamentare del cemento dedicato ad hoc a questo progetto”. E “di certo”, concludono, “è un segnale importante per il quadro politico italiano, poiché sancisce finalmente l’ingresso di Matteo Renzi nell’alleanza-calderone del centrodestra. Un habitat naturale sicuramente più congruo al suo partito”.
^^^^^^^^
Se Cancelleri è favorevole ricordate che non è DEPUTATO(e non vota) è solo sottosegretario alle ifrastrutture voluito da Draghi!
Solo la sorella potrebbe votare!
Giorgio Masari
9 maggio 2021 alle ore 18:08Quindi Cancelleri, non potendo votare, rimane coerente?
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 18:12Giusto il tuo ragionamento... ma a questo punto... qualcuno gli dovrebbe dire di lasciare la poltrona.
Un po' di serenità e di coerenza.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 18:15Si Giorgio è come quello che urla alla luna!
Cancelleri è coerente per l'incarico avuto da Draghi.... questo non ti dice nulla?
I voltagabbana te li sei dimenticati?Esistono ancora..capirai dopo due votazioni perse in Sicilia è andato sulla poltrona romana...più morbida!
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 18:32Siccome in Europa sono molto tristi causa pandemia, la dx italiana ha deciso di farli ridere un po‘!!!
Non si può fare!!!!! Basta discussioni inutili! I ponti più lunghi al mondo sono la metà di quello che dovrebbe essere sullo stretto!! Le conoscenze ingenieristiche, i materiali, e la zona sismica si fermano li
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 18:48Ingegneristiche.... sorry
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 18:14Per spero il mio amico K7, se ti va, K7, mi piacerebbe conoscere, La classe spettrale a cui sei particolarmente interessato, poi vorrei sapere, quanti tipi di collegamenti e forme si puoi trovare, sollecitando l'acqua, con le Onde di energia spettrale quantica, chissà forse sono le Onde di risonanza, che ti conducono ai teoremi enigmatici che esponi, non accessibili per la menti comuni, Ah! Un'altra cosa! Se usi l' entaglement quantico mentale, qual'e l'obbiettivo di corto medio e lungo termine.
Ed infine a quale stella o costellazione ti ispiri in correlazione al 7, come pure la combinazionime atomica con grafo atomico 7.
Poi se vuoi completare davvero fino in fondo tutto, fammi anche un disegno geometrico, il cui portante è di grafo descrittivo, con base 7.
Chiudere con la tua naturale predisposizione mentale, con base moltiplicatori K7, e ... inoltre se hai voglia, esponi a che tipo di processore è connesso il tuo io interiore. ( Magari indicando anche la Marca )
Così forse ci facciamo un quadro preciso della tua anima e mente. Chiaramente se ti fa piacere, altrimenti come diceva Totò sovrassediamo.
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 18:23Il ponte sullo Stretto e i CECATI che lo vogliono.
Da questo linK:
"Sono 16.597 i terremoti localizzati sul territorio italiano e nelle zone limitrofe nel corso del 2020 dalla Rete sismica nazionale dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Si tratta in pratica di una media di circa 45 scosse al giorno con un intervallo di mezz'ora circa, a cominciare da quello del primo gennaio a Sefro (Macerata), di magnitudo 2.0 come l'ultimo, avvertito il 31 dicembre poco prima di mezzanotte a Ragalna (Catania)"
POI, regolarmente, l'asticella della magnitudo si alza e avviene un botto con distruzione di intere città, morti e decine e decine di anni in stand by (mentre passano di mano miliardi) prima dell'arrivo dei ristori alla popolazione e della ricostruzione (vedi terremoto di Messina, 7grado, dal 1908 ancora lì le baracche dei terremotati).
PERCHE' SUCCEDE ? (a parte il passaggio di mano dei miliardi)
Qui un BELLISSIMO SITO illustrato per capire il movimento delle placche continentali nel tempo, fino ai giorni nostri.
L'Africa preme sull'Europa e chi c'è al centro dell'immensa, costante pressione? PATABAM!
https://www.liviprato.edu.it/wp-content/uploads/2019/01/tettonica-del-mediterraneo.pdf
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 18:26Chiedo scusa.
Dimenticato il link iniziale, eccolo:
https://www.repubblica.it/scienze/2021/01/07/news/terremoti_ingv_in_italia_due_scosse_all_ora_nel_2020-281511547/
m.c.
9 maggio 2021 alle ore 18:51Mi sembra che in Giappone di terremoti ne capiscano...
https://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_dello_stretto_di_Akashi
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 19:10m.c.
Va bene. Chiamiamo i giapponesi, dalla fattibilità alla eventuale esecuzione e manutenzione.
Aggiungo al mio com sopra.
CHE DIRE DI QUESTO?
Dall'alta Toscana, all'Appennino, fino all'Etna:
"L’Italia rappresenta una zona straordinaria dal punto geologico e vulcanologico, per la presenza della crosta terrestre più sottile e perché al di sotto di essa si inabissa la piattaforma ionica, molto vecchia e pesante, sospinta dalla grande zolla africana. La piattaforma, inabissandosi, fonde e fa risalire magma in superficie, creando l’arco vulcanico delle Eolie e degli altri vulcani sottomarini. In effetti, la penisola italiana e i suoi mari è caratterizzata da almeno quattro grandi aree di calore sotterraneo:
• la prima è la Toscana, con i suoi campi geotermici di Larderello ma che si estende fino alla caldera di Bolsena e poi in mare per diversi chilometri;
• la seconda è quella dei Campi Flegrei, in Campania;
• la terza, molto grande (e ancora in parte poco conosciuta) è quella del Tirreno meridionale;
• la quarta è il canale di Sicilia, nell’area del vulcano sommerso Empedocle e di Lampedusa. . . "
(ndr. osservare l'illustrazione).
https://conosceregeologia.it/2016/01/31/geologia/geotermia-la-situazione-in-italia-previsioni-di-crescita-esempio-progettuale/
E VAI CON LA SFIDA DEGLI OMINIDI INVINCIBILI!
G. Mazz.
9 maggio 2021 alle ore 19:21Non si deve dimenticare che il vulcano Etna è il più attivo d'Europa ed è in eruzione anche in questi giorni. Il vulcano è a poca distanza dallo Stretto e questo dal punto di vista geologico qualcosa vuol dire! Spero gli esperti ne tengano conto. G. Mazz.
m.c.
9 maggio 2021 alle ore 19:26@Maria s.
Maria le dico, io sono contrario al ponte, almeno in questo momento in quanto credo che vada inserito in più contesto di ristrutturazione del sistema portuale. Sono tuttavia convinto che i sismi esistono e ovunque. In Italia fanno disastri perchè facciamo le cose fatte male... non perchè non si possano affrontare (la sua idea sui manutentori giapponesi è ottima!). Prendiamo il suo punto tre, la zona del tirreno di cui il vulcano sottomarino Versili, è una bomba atomica! Seguendo il ragionamento non dovremmo costruire nulla nel raggio di 400km! Dovremmo trasferisci tutti in pianura padana o in salento, e come immagina non è possibile. Ma mi creda il senso della risposta è un altro. Dopo un anno di virologi ovunque, non vorrei ne iniziassimo un altro di ingegneri civili. Certi argomenti da un punto di vista tecnico, non vanno lasciati al popolo, fanno sono rumore. Legittimo è invece ragionare su scelte politiche e di indirizzo
Cordiali saluti
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 19:34@m.c.
interessante l'accostamento a virologi e al virus...
Volevo farlo anch'io. Al punto.
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 19:44@m.c.
. . . partito a raffica incompleto, continuo.
Come mai chi vuole il ponte da decenni sono gli stessi che confliggono con le misure di prevenzione anti-pandemia? Sarà forse che mettono nel conto "sacrifici umani", come consentito nelle pratiche religiose e propiziatorie delle tribù primitive?
In merito a "Certi argomenti da un punto di vista tecnico, non vanno lasciati al popolo, fanno sono rumore",
se non ricordo male, i tecnici esperti chiamati a dare parere circa lo sciame sismico che precedette per mesi il terremoto dell'Aquila, definirono il tutto "di normale irrilevanza" per poi, con 300 morti, feriti non si sa e la città in macerie, sono finiti a giudizio e condannati.
m.c.
9 maggio 2021 alle ore 20:08Appunto! Se già sbagliano i tecnici figuriamoci chi non lo è. E alla fine si crea confusione. D'accordo col lei che ovviamente ci sia dietrologia politica su questa cosa del ponte anche se non vedo uno stretto legame con la gestione pandemica. A me piacerebbe che davvero tutti abbassassero toni e modi e si guardasse all utilitá nazionale. Il ponte non lo escludo a priori anche perché effettivamente andare in Sicilia è un pianto. A me non importa che vinca il tuttel M5S o il ponte di b. Importa ragionare sul fatto che esista un progetto tecnicamente valido e poi valutare SE è come inserirlo in un piano di lungo periodo. Buona serata
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 20:34@m.c.
Il legame con la NON gestione pandemica espressa da alcuni partiti è data dalla cultura che manifestano:
opportunistica, predatoria, prendi i soldi e scappa, chi c'è c'è, tutto in famigghia, chi resta indietro e ci rimane sotto colpa o destino suo. . . il progresso siamo noi, andiamo avanti, (ndr. dove?) e, ciliegina storica marinettiana un tanto al kilo: la guerra igiene del mondo! Se cambia forma, va bene lo stesso!
Contraccambio la buona serata.
massimo consoli
9 maggio 2021 alle ore 22:36Traghetti alimentato a idrogeno sarebbe anche una soluzione....e più sicura
id &as
9 maggio 2021 alle ore 18:24OT? concludendo ...
dal link della pagina del ministero (finito i giga) https://we.tl/t-Eb9nZEVosr
conclusioni (da pag 146-155)
il GdL ritiene che la valutazione formale della utilità del sistema di
attraversamento stabile dello Stretto andrà definita al termine di un processo decisionale che preveda inizialmente la redazione di un progetto di fattibilità al fine di confrontare diverse soluzioni alternative con quella di riferimento che dovrà tener conto di tutti i miglioramenti dell’attraversamento dinamico in via di definizione
Il progetto del ponte a campata unica andrebbe comunque adeguato ai risultati di nuove indagini, alle nuove Normative Tecniche per le Costruzioni e alle più recenti Specifiche Tecniche di Interoperabilità inerenti al sottosistema infrastruttura e sicurezza delle gallerie ferroviarie
Il sistema con ponte a più campate consentirebbe di localizzare il collegamento in posizione più prossima ai centri abitati di Messina e Reggio Calabria, con conseguente minore estensione dei raccordi multimodali, un minore impatto visivo, una minore sensibilità agli effetti del vento, costi presumibilmente inferiori e maggiore distanza dalle aree naturalistiche pregiate
id &as
9 maggio 2021 alle ore 18:25OT? concludendo ...
Per il sistema con tunnel in alveo appaiono più critiche le considerazioni sul rischio sismico, soprattutto in corrispondenza dell’attraversamento delle sponde per la presenza di estesi sistemi di faglie attive, non sufficientemente noti, che richiederebbero estese indagini geologiche e che potrebbero subire rigetti di alcuni metri, oltre all’assenza di riferimenti tecnici e normativi ed esperienze specifiche
Per il sistema con tunnel subalveo occorrerebbero delle gallerie di raccordo molto lunghe che arriverebbero ad oltre 45 km senza interruzioni per quella ferroviaria (sarebbe la terza più lunga del mondo) e di circa 21 km per quella stradale (sarebbe la seconda più lunga del mondo)
Il GdL suggerisce di sviluppare la prima fase del progetto di fattibilità limitando il confronto ai due sistemi di attraversamento con ponte a campata unica e ponte a più campate. La prima fase del progetto di fattibilità dovrà essere sottoposta ad un successivo dibattito pubblico
Nelle more dell’approvazione del decreto attuativo riguardante i contenuti del Progetto di Fattibilità, il GdL ha ritenuto di definire i contenuti e le analisi che andranno previste nella prima fase del Progetto di Fattibilità
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 18:46Comunque potrebbe essere un’idea rampante.. raccoglie firme, denunciare la destra e obbligarla a pagare gli inutili studi di fattibilità ( renzi permettendo)
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 22:35Magari!... Penso invece che pur di non perdere la poltrona... sosterranno sia il Governo Draghi... sia la scelta di realizzare il ponte.
Non vedo l'ora che tornino tutti a casa.
Resnullius
9 maggio 2021 alle ore 18:51Calenda Gualtieri e Zingaretti sarebbero dunque diversi dal centro-destra ?
Puo essere che noi non voteremo il candidato di centro-destra, ma certamente voteremo solo
per la NOSTRA candidata Raggi. Mettetevelo bene in testa. Una volta per tutte.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 18:56Raggi; ringrazio il Movimento e Conte per l’appoggio!!! Un pò di zucchero nel caffè amaro ogni tanto ci vuole
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 19:33Bella notizia!! Era ora si schierasse ed appoggiasse la nostra amata e grande Virginia!!💝💝💝
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 19:20Ponte sullo stretto:
Chiediamo aiuto a San Putin; lui. ne ha costruito uno lungo 19 km (contro ai 16 dello Stretto di Messina) in 3 anni.
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 19:29@bastyan,
a parte che il progetto del ponte a campata unica sarebbe di circa 3,300 mt . . .
mi era sfuggito che fosse un problema di lunghezza e di tempi di realizzazione. . .
bastyancontrario
9 maggio 2021 alle ore 19:38Maria, hai ragione, ho scritto 16 anziché 3km.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 20:27@ maria,
ancora nessun riscontro ricevuto.... attendo!
maria s., ancona
9 maggio 2021 alle ore 20:43@Oreste
Hai inviato? Grazie.
Sarà interessante, qualunque tipo di riscontro.
Ciao.
Fc
9 maggio 2021 alle ore 20:24Virginia Raggi la nostra Wonder Woman ❤
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 20:34Ce plus facil.... vogliono fare il Ponte?
Si ?????, ebbene che se lo facciano i privati.
Tanto poi alla fine ,se viene costruito a spese della collettività ,verrà dato in gestione ai privati...come le autostrade o no?
Ma siccome c'è da riempire le tasche ai loro amici con il denaro pubblico,è chiaro che non lo faranno.
E pensare che Beppe si fece a nuoto il canale , bastava aspettare ci andava invece in auto! Azz.. che sventura ....avere fretta a volte si sbaglia!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 20:53Bel ragionamento del cavolo.
L'ambiente glielo ficchi nel di dietro.
Tanto... siamo Italiani. 🤔
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 20:37Gualtieri candidato del PD a Roma....
e va bene vediamo quanti voti prenderà e se si andrà al ballottaggio voglio vedere quanti voti prenderà la Raggi dal PD!
Okkio perchè a volte tirare troppo la corda la stessa....si rompe!
Capito Letta?
Mokj
9 maggio 2021 alle ore 20:40Che bello avere il "nostro"
Oreste°.°⭐⭐⭐⭐⭐ più combattivo che mai!! Grazie 🥰
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 maggio 2021 alle ore 20:39ahhh...dimenticavo.... se ne avrò voglia riposterò solo su argomenti interessanti non certo sullo statuto di Anna!
hahahha...ciaooo!
Vai Davide.... chi vive di ricordi ,perde il senso del futuro!
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 20:51Si perde il senso e la ragione anche per molto meno.
Stammi bene.
CalzolaioSperimentale
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 11:04Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐ continua così tanto non dobbiamo timbrare il cartellino se va si continua...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 20:58Cara Virginia ti hanno fatto fuori.
La politica italiana è squallida.
Vedrai che il candidato del Pd otterrà più voti di te... e al ballottaggio sarà sostenuto dal MoVimento.
Chi lo avrà votato quel candidato?
I giochi del potere.
T'hanno fatta contenta e gabbata.
Gli auguro tutto il male del mondo.
Ovviamente... sempre pronto a ricredermi.
Ps. La destra di Renzusconi... giocherà un ruolo fondamentale per aiutare il Piddì.
Ovvio che otterrà qualcosa in cambio.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 21:00Anche tra i nostri... tanti pezzi di mmmerda.
Andate a cagare.
Stronzi!!! 😏
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 00:52https://www.corriere.it/politica/21_maggio_09/conte-il-m5s-roma-appoggia-raggi-primo-turno-nostre-primarie-coalizione-6b661428-b0db-11eb-b689-c19275a09659.shtml?cx_testId=82&cx_testVariant=cx_1&cx_artPos=2#cxrecs_s
Conte e tutto il M5S è con Virginia.
Se vince lo farà perché la sceglieranno i romani.
tutto qui
è una onesta sfida.
CalzolaioSperimantale-W5S
10 maggio 2021 alle ore 09:31No... se vincerà... sarà un miracolo.
La Destra farà campagna di raccolta voti per il pd. I giochi della politica sporca.
Roberto B
10 maggio 2021 alle ore 10:49CalzolaioSperimantale-W5S lo vedremo
Se dovesse succedere sarà un bel problema per tutti
Queste cose sono semplici da capire per tutti
Cosa può succedere? il Movimento si spacca. la gente smette di votare nauseata... e vincono i soliti
leopoldo sbaffini
9 maggio 2021 alle ore 21:07Report - Ponte sullo stretto di Messina (parte 3) - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=_fNG98BWWfs
leopoldo sbaffini
9 maggio 2021 alle ore 21:13Cancelleri pensa già al terzo mandato e a spianarsi la strada per un futuro da presidente della regione Sicilia
La mia intervista su lasicilia.it... - Giancarlo Cancelleri | Facebook
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3991313730983968&id=265320453583333&_ft_=mf_story_key.3991313730983968%3Atop_level_post_id.3991313730983968%3Atl_objid.3991313730983968%3Acontent_owner_id_new.265320453583333%3Athrowback_story_fbid.3991313730983968%3Apage_id.265320453583333%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Atds_flgs.3%3Aott.AX-TohDaRwh92G5I%3Apage_insights.%7B%22265320453583333%22%3A%7B%22page_id%22%3A265320453583333%2C%22page_id_type%22%3A%22page%22%2C%22actor_id%22%3A265320453583333%2C%22dm%22%3A%7B%22isShare%22%3A0%2C%22originalPostOwnerID%22%3A0%7D%2C%22psn%22%3A%22EntStatusCreationStory%22%2C%22post_context%22%3A%7B%22object_fbtype%22%3A266%2C%22publish_time%22%3A1620562838%2C%22story_name%22%3A%22EntStatusCreationStory%22%2C%22story_fbid%22%3A%5B3991313730983968%5D%7D%2C%22role%22%3A1%2C%22sl%22%3A4%2C%22targets%22%3A%5B%7B%22actor_id%22%3A265320453583333%2C%22page_id%22%3A265320453583333%2C%22post_id%22%3A3991313730983968%2C%22role%22%3A1%2C%22share_id%22%3A0%7D%5D%7D%2C%22134360066669572%22%3A%7B%22page_id%22%3A134360066669572%2C%22page_id_type%22%3A%22page%22%2C%22actor_id%22%3A265320453583333%2C%22dm%22%3A%7B%22isShare%22%3A0%2C%22originalPostOwnerID%22%3A0%7D%2C%22psn%22%3A%22EntStatusCreationStory%22%2C%22role%22%3A16%2C%22sl%22%3A4%7D%7D&__tn__=%2C%3B
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 21:16Scendiamo in piazza contro tutti a favore di Virginia Raggi, ma che caxxo....
Ma perché non ci sono più i miei amici degli anni 70/ 80?
Avete rotto le palle ... Ponte Conte Renzusconi. E compagnia bella.
E basta!
Scendiamo giu in piazza andiamo tutti insieme a Roma.
E che caxxo!
maria derienzo
9 maggio 2021 alle ore 21:43Il Ponte sullo Stretto è l'argomento rispolverato per fare scappare dal governo il m5s.
Ha fatto bene Cancelleri ad aprire e non a stoppare, altrimenti si cade nel tranello teso, come successo con il MES.
Meglio dichiararsi aperti alla possibilità, sono solo parole.
Con il MES fu fatto fuori Conte, con il Ponte sullo Stretto mirano a buttare fuori il m5s, non voluto al governo da chi vuole gestire l'agenda delle opere da fare con i fondi del Recovery Found.
B.E.O
9 maggio 2021 alle ore 22:05Penso proprio che hai fatto centro...
gruz
9 maggio 2021 alle ore 22:54e ancora con 'sto "Recovery Found"....
flatline
9 maggio 2021 alle ore 23:52@gruz, con tutti gli strafalcioni di italiano che si leggono su questo blog, io non mi scandalizzo troppo per un errore di inglese...
beppe A.
10 maggio 2021 alle ore 05:09ormai e' il partito (movimento) piu' di sistema che c'e', pur di arrivare a fine legislatura farebbe e ha gia' fatto di tutto, il MES non serve piu' perche' il RP ne ha ereditato la subordinarieta' al "vincolo esterno", Fiduriamoci se scappa il pd se lo tiene stretto
maria derienzo
10 maggio 2021 alle ore 07:28Found o Fund?
https://www.linkiesta.it/2020/10/recovery-fund-nextgenerationeu-recovery-plan/
Antonio D.M. CARRARA
10 maggio 2021 alle ore 07:55Ha fatto bene Cancelleri .,si continua ad arrampicati sugli specchi ma attenta che si puo scivolare. E anche ingoiare tutto prima o poi ci vuole il medico.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
9 maggio 2021 alle ore 21:52Vergognatevi Morra solo come un cane!
A non e l'arena, i gladiatori 😂 😂😂
Ma che gladiatori siete dei pecoroni incalliti!
Che schifo in uomo che ha dato l'anima per il movimento cinque stelle cacciato come un cane e mortificato in TV da ex politico affaristi.
Mr. Chiacchiera
9 maggio 2021 alle ore 21:56CarA Virginia sarebbe stato meglio andare alla sconfitta con i 5 stelle di Rousseau.
Così non sarà appagante.
CalzolaioSperimantale-W5S
9 maggio 2021 alle ore 22:43BRAVO GIGI'!
HAI FATTO BENISSIMO AD AFFERMARE CHE DAL 16 TOGLIERETE IL COPRIFUOCO!
ADESSO FERMALI TU CHE HAI IL 'POTERE'...
Agrigento: A San Leone è il caos… e l’eliporto diventa discoteca a cielo aperto.
https://www.grandangoloagrigento.it/apertura/a-san-leone-e-il-caos-e-leliporto-diventa-discoteca-a-cielo-aperto
LIBERI TUTTI È GIÀ INIZIATO.
RISCHIO CALCOLATO RAGIONATO.
SULLA COSCIENZA MIGLIAIA DI MORTI NEL FUTURO PROSSIMO CHI LI AVRA'?
POVERA ITALIA...
leopoldo sbaffini
9 maggio 2021 alle ore 22:45la Sicilia e la Calabria messe insieme hanno tante guardie forestali quasi quanto la Cina e quasi il doppio di tutti i 27 paesi dell'unione messi insieme. L'Italia non è la Cina e non abbiamo il petrolio degli sceicchi neorinascimentali del petrolio con i grattacieli di un chilometro
leopoldo sbaffini
9 maggio 2021 alle ore 23:03in Italia siccome per i vincoli paesaggistici non possono sfogarsi con i grattacieli allora si rifanno con i terremoti, ponti, strade, gallerie, ecc...
franco rosso
10 maggio 2021 alle ore 06:37quando potevamo scrivere l'AGENDA POLITICA di questo paese abbiamo permesso che un congruo
numero di pagine ci fossero scippate e scritte da altri per costruire la loro miserabile politica
ADESSO che quell'agenda non è più nelle nostre mani urliamo perche gli altri la usano per portare
avanti i loro luridi tornaconti.
--------
quando succede questo non ci puo essere nessuna acquisienza
BISOGNA ATTACCARE A TUTTO SPIANO, SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO E SENZA FARE CALCOLI
COME FACEVA BEPPE UNA VOLTA,....POI SI E' MESSO A CALCOLARE ...IL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE
ECOLOGICA,,,,O I CRIMI FOREVER...O I DRAGHI GRILLINI...E IL M5S SI SQUAGLIA...
LA RAGGI O IL PONTE.....SI ROMPA E SI ROMPA CON LA MASSIMA CHIAREZZA,
BISOGNA APPELLARSI AL POPOLO....NON A MATTARELLA, E NON ESSERE INDULGENTI ALLE FURBIZIE DEI
NOSTRI NEMICI.
CANCELLERI E CONTE, HANNO COMMESSO UN GRAVISSIMO ERRORE DIMOSTRANDO COSI
TUTTA LA LORO INADEGUATEZZA POLITICA.
-----------------------
quindi le questioni interne nostre a questo risalgono, IL M5S ha cambiato pelle e questo è per moltissimi
I N A C C E T T A B I L E.
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 07:20“Senza guardare in faccia nessuno e senza far calcoli “
Allora anche il “ fare il giusto e non quello che conviene “ è anche sbagliato!!!
Hanno sbagliato in tanti, non solo alcuni!
B.E.O
10 maggio 2021 alle ore 08:49Sul.... conviene... pensavo a mamma rai.. alla legge elettorale rifiutata...
bastyancontrario
10 maggio 2021 alle ore 07:05Virginia Candidata Sindaco ( e spero che, se eletta, non valga per i 2 mandati in parlamento).
Ora, tocca ai Romani.
k7
10 maggio 2021 alle ore 07:12Me lo date il consenso a lavarmene le mani?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 07:19K7 stanno tutti troppo impegnati a vedere chi costruirà il ponte di Messina 😄🇮🇹
k7
10 maggio 2021 alle ore 07:45Fate attenzione ai dispostivi di sicurezza, come i pannelli di protezione, le fotocellule, i sistemi di allarme per le fughe di gas, termometri laser.
k7
10 maggio 2021 alle ore 08:08Quando rimuovete un pannello di protezione in genere c'è uno switch che ferma la macchina.
k7
10 maggio 2021 alle ore 08:27Denuncio l'ennesima aggressione dei vicini.
k7
10 maggio 2021 alle ore 13:33Ragazzi, costruiamo più case per i palestinesi.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 14:04Sono d'accordo, più case per i palestinesi, K7 tra un po' tornerà Gesù Cristo, saranno "stridor di denti " ✝️
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 07:23comunque sia i casini li combinano sempre i terridionali, morra, fico, crimi, di maio, conte, cancelleri, ecc., non siamo divisi tra destra e sinistra, comunisti e capitalisti, ma tra terridione e settentrione. era proprio quello il collante del mV5 al di là delle ideologie di destra e sinistra o sbaglio?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 07:32🇮🇹📃🥳https://youtu.be/a0zwYA-XJpw
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 07:42https://youtu.be/fsEUre4k96Y
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 07:35non ho ancora capito cosa i miracolati contestino a casaleggio, il fatto forse di aver assunto dieci dipendenti per Rousseau invece di cinque e di costare troppo? qual è il pomo della discordia qualcuno lo sa? Non versano più le loro quote perché costa troppo e vogliono farsene una tutta 'cosanostra'? e la separazione delle carriere, l'indipendenza della magistratura, la Rai libera dai partiti sono solo slogan?
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 07:39se ne vogliono fare una tutta loro adesso di piattaforma? gestita da chi, da loro medesimi? come nelle dittature islamiche?
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 07:51Grillo, ed i grilli in testa
https://youtu.be/40CGosdUCnY
https://youtu.be/KYv-eNW0D-g
gruz
10 maggio 2021 alle ore 08:03in poche parole : di quel che succede nel M5S non si capisce più nulla
vabbè: chi vivrà, vedrà
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 08:11Di Battista il Nuovo che avanza o il vecchio che prevale?
Che banda musicale al completo
https://youtu.be/BlJh-mkUn4k
Giuseppe Gaetano
10 maggio 2021 alle ore 08:16Che di fare il ponte sullo stretto ne parli Berlusconi, Renzi e altri politicanti del passato, ci può stare, ma che ne parli un siciliano è da non credere! Intanto fa smuovere i nervi a tutti i siciliani che devono muoversi nella loro terra! Inoltre, se si guardasse il progetto e i punti di ingresso e di uscita del ponte si renderebbe conto dell'immane danno paesaggistico e ambientale che procurerebbe, senza contare che è una zona geologicamente inadatta e con due vulcani attivi che "svuotano il sottosuolo" rendendo possibili gli "tsunami". Pochissimi siciliani (forse neanche lui) sognano la costruzione del ponte, anzi, io per primo, la vedo come una mangiatoia di soldi pubblici per i soliti compari. Quindi la smettano di parlare della Sicilia da Roma.
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 08:28se vogliono separarsi a party sicuramente li voto lo stesso ma cancello l'iscrizione, non avrebbe più senso per me perché non serve essere iscritto a un partito per votare quel partito
successivamente se quel party mi seduce mi faccio anche l'iscrizione se mi va oppure non lo voto più, ne voto uno diverso
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 08:40papa Francesco perché non semplifica l'iter per cancellarsi dall'anagrafe cattolica per sbattezzarsi? se vuole sceglie di restare oppure andarsene, perché devo restare per forza e non c'è verso di uscirne? perché non semplifica l'iter? poi se voglio e decido di restare io resto, ma perché non ne posso uscire? non se ne viene a capo, una volta che ci finisci dentro non ne esci più come la droga e la mafia
massimo consoli
10 maggio 2021 alle ore 08:47https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/05/10/007-report-sbugiarda-renzi-e-iv-da-la-caccia-alle-fonti-rai/6192476/
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 08:50non mi sono battezzato al mV5 voglio poterne uscire se voglio, cos'è questa storia delle iscrizioni a battesimo? non voglio essere proprietà di nessuno, neanche della chiesa cattolica e voglio poterne uscire o aderirne in maniera semplice e di mia volontà
leopoldo sbaffini
10 maggio 2021 alle ore 09:01papa Francesco perché ancora non da la libertà a chi se ne vuole andare di andarsene, perché ancora ci tiene segregati come ai tempi dei soviet per impedirci di scappare?
Mr. Chiacchiera
10 maggio 2021 alle ore 09:51Buon giorno,
Dal pane quotidiano:
Virginia Raggi RIcandidata 5stelle sindaca di Roma, una pace finta e un modo per non fare passare per l'indifferenziata i cocci stelle.
Comunque sarebbe stata RIcandidata,
Cosa è stato RImandato?
Riaperture senza programmazione è come riaprire a ferragosto, se mi devo sposare mica me lo dite il giorno prima che mi posso spossare, bisogna vedere da qui ai prossimi giorni per vedere se la curva dei contagio scende, Ve lo faremo sapere.
Scusate, ma voi del comitato siete tutti scapoli?
Ma lo sapete cosa ci vuole per fare un matrimonio?
Il superbonus sta bloccando l'edilizia:
Devo ristrutturare casa per il matrimonio,
Ancora non riesco a capire se devo fare il
Bonus, l'ecobonus o superbonus,
Qui ci vuole l'indovino.
Per fare in matrimonio, vi rendete conto cosa ci vuole?
E i mobili, il vestito per la sposa, il ristorante, il giro di nozze, senza vaccinazione dove possiamo andare?
500mila vaccinazioni al giorno in 30 giorni fanno 15 milioni di vaccinati almeno in prima dose più 25milioni già vaccinati e fanno 40 milioni, siamo al 10 maggio,
A 40milioni di vaccinati occorre ancora tempo per la risposta esatta al puzzle.
Accialamiseria!!!
pietrocasula
10 maggio 2021 alle ore 10:11Cancelleri si smonta con una votazione sul ponte, ma c'è chi dice che la sua posizione sul ponte sia un'esca per farsi mettere fuori dal cazzaro+volpe+innominabile+ caimano; si vedrà.
Conte sta mantenendo gli impegni su Virginia Raggi; si vedrà.
Forse Davide potrebbe concordare con Conte; si vedrà.
Noi altri e anche molti buoni vorrebbero riprendere a votare su tutto, ma senza trucchi, con quesiti semplici e senza risposte incorporate; si vedrà.
Gianni
10 maggio 2021 alle ore 10:19Ormai nei commenti troppa spazzatura.. Il movimento a schifio.. Casaleggio almeno cerca di salvare le idee giuste del padre...grillo da arterioslerosi.. Ma andate a quel paese compreso il popolo italiota..
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 10:57Vatti a leggere la costituzione Italiana ed il vangelo,
Stregoni e fattucchieri non credo che ti possano essere utili! Ne a te ne al popolo sovrano.
oramai non c'è nulla da fare qui, e tutto inutile.
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 10:53Ragazzi hanno buttato un altro po'di mangime per polli ... Avete visto?
Il Cile e stato salvato dalla democrazia diretta?
https://www.raiplay.it/video/2017/09/TV7-Il-diario-del-Che-f4a25ab3-d389-488b-aafb-d28c3e0aa747.html?wt_mc%3D2.app.cpy.raiplay_vod_Che+Guevara_TV7%3A+Il+diario+del+Che.%26wt
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 11:26Per leggere la costituzione italiana:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.senato.it/documenti/repository/istituzione/costituzione.pdf&ved=2ahUKEwiDsrvI5b7wAhWLiqQKHdSMA9oQFjAAegQIAxAC&usg=AOvVaw3SA9T5W4LHeLRNFpVhVOrP
Per scaricare il PDF della costituzione italiana:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.cortecostituzionale.it/documenti/download/pdf/Costituzione_della_Repubblica_italiana.pdf&ved=2ahUKEwiDsrvI5b7wAhWLiqQKHdSMA9oQFjABegQIDhAC&usg=AOvVaw1drE-qtnYgVp5c080Ddn5J&cshid=1620638697835
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 11:33Ecco come i bocconiani, vi preparano il mangime, da mangiare .. tutto Puro. ( Verità in Terra )
Fuori e stregoni .
https://youtu.be/A4dVAqt2jzI
Poi c'è il nutrimento di madre natura di millenni di storia, la verità universale:
https://youtu.be/M-7v02NqFM4
Migliaccio Gerardo Fautore della comunicazione interattiva
10 maggio 2021 alle ore 11:43Ecco come i bocconiani, banchieri cioè le multinazionali insieme all'intelligenza artificiale vi cibano la mente
Neoliberismo e libero mercato.
Vediamo se riuscite a capire chi sono coloro che vi stanno distruggendo la libertà la dignità ed anche il futuro dei nostri figli e nipoti
Qui tutti ragionate così, poiché oramai non sapete cos'è la sovranità monetaria e la libertà di movimento e pensiero.
https://youtu.be/XkDqQBCpmhU
garibaldi1
10 maggio 2021 alle ore 15:50WWWWWWWWWWWW IL '' M5S '' CON CONTE ALLA GUIDA ............
Da MERIDIONALE dico a tutti VOI: NON VOTATE '' LEGA O FDI '' per questi signori NOI: PUZZIAMO, SIAMO SPORCHI E '' MAFIOSI - NDRANGHETISTI - CAMORRISTI - '' ... QUANTE BARZELLETTE DA QUESTO SIGNOR '' SALVINI '' ... GLI FANNO COMODO I NS VOTI ... SENZA I NS VOTI SI ATTACCA AL '' TRAM DI MILANO '' ... Tre quarti di MERIDIONALI siamo al NORD ma VISTI MALE E ODIATI SIA DA QUESTO SIGNORE CHE DA TUTTO IL CENTRO-DESTRA CHE TRA DI LORO NON VANNO DACCORDO PER NIENTE ... QUESTO SIGNORE GRIDA SEMPRE PER COSA???? Vuole il POTERE ASSOLUTO - E che dire poi di una MERIDIONALE come l'AVVOCATO '' BUONGIORNO '' CHE LO DIFENDE??? MI MERAVIGLIO MOLTO CARISSIMA MIA CORREGGIONALE ... NON VOTATE '' LEGA E TUTTO IL CENTRO-DESTRA SARA' LA NOSTRA ROVINA ....
id &as
10 maggio 2021 alle ore 23:01OT? San Columba di Iona vs San Finnian di Moville
Irlanda 560 d.c.
La battaglia di Cúl Dreimhne o la battaglia del libro (3000 morti)
La battaglia è nota per essere forse uno dei primi conflitti sul copyright del mondo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_C%C3%BAl_Dreimhne
Resnullius
11 maggio 2021 alle ore 12:43Il vero segretario della lega, giorgetti , è contrario alla liberalizzazione dei brevetti sui vaccini.
E' chiaro adesso che draghi segue la lega sempre e comunque . Ed è anche chiaro che questi sono
pronti a qualsiasi cosa.
Questo governo deve essere messo nella impossibilità di nuocere ulteriormente !!!
LOAN OFFER
20 giugno 2021 alle ore 19:37I am Mrs Maria From Ohio U.S.A, I quickly want to use this medium to shear a testimony on how God directed me to a Legit and real loan lender who have transformed my life from grass to grace, from being poor to a rich woman who can now boast of a healthy and wealthy life without stress or financial difficulties So i applied for a loan sum of (300,000.00USD) with low interest rate of 2%, so the loan was approved easily without stress and all the preparations where made concerning the loan transfer and in less than two(2) days the loan was deposited into my bank so i want to advice any one in need of a loan to quickly contact Mr Jeffery (Whats App) number +919394133968 patialalegitimate515@gmail.com he does not know am doing this i pray that God will bless him for the good thing he has done in my life.
danielgiraud001
13 settembre 2021 alle ore 22:26Buongiorno sig. e signora sono pronta ad assegnare un prestito tra privato ad ogni persona avente bisogno di finanziamento per la realizzazione di un progetto. Il mio tasso
interessato è 3% ed i termini di rimborso compreso tra 1 e 10 anni. Scrivete con E-mail : danielgiraud001@gmail.com
Sito web: www.assistenza-rapido.com
WhatsApp: +33755261777
mariaanne
6 ottobre 2021 alle ore 19:35A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 45000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Prêt Express
8 ottobre 2021 alle ore 03:28Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 50.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 2% anno gratuito. prestito, prestito di investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dopo il ricevimento del modulo di domanda. PS: messaggi molto seri
info: loanexpressfinance12@gmail.com
Whatsapp: +1 815 320 4094
https://www.facebook.com/Loan-Express-finance-180218634093402/
daccias yves
19 maggio 2022 alle ore 23:00Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.
Il vostro menu del mese
Ecco l'offerta più attesa dei privati.
Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
Un credito secondo le vostre necessità.
Un credito da ricevere senza garanzia.
Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€
La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com
