Portale Eventi Rousseau: le iniziative della settimana

Dal 2019 il Portale Eventi di Rousseau consente a tutti i cittadini di partecipare a eventi, iniziative o incontri informativi promossi dai portavoce e dai facilitatori del MoVimento 5 Stelle e dall’Associazione Rousseau.

Di seguito gli eventi previsti per questa settimana:

 Martedì 23 marzo alle 10 con i portavoce alla Camera Stefania Ascari e Valentina Barzotti, si terrà la presentazione del libro “Poesie disoneste e altre riflessioni sulla violenza di genere” di Virginia Ciaravolo e Claudia Saba.

L’evento sarà moderato dal portavoce alla Camera Maurizio Cattoi.

Alle ore 19 dello stesso giorno, si svolgerà l’incontro online “Reddito di Cittadinanza: i Progetti Utili alla Comunità” dove i portavoce del Comune di Sassari Maurilio Murru, Laura Useri e Federico Sias illustreranno il percorso dalla proposta alla approvazione fino alla attuazione dei Progetti Utili alla Società.

L’evento è promosso dal facilitatore formazione e coinvolgimento Sardegna Francesco Desogus e dal facilitatore relazioni esterne Sardegna Maurilio Murru.

– Sempre alle ore 19, si terrà il recupero dell’ottavo incontro del percorso di formazione “Ambasciatori della Partecipazione”. Promosso dalla Rousseau Open Academy, il percorso è aperto a tutti coloro che vogliono essere promotori attivi di progetti e iniziative innovative, approfondire i temi della cittadinanza attiva e digitale, acquisire competenze digitali e aiutare ad alimentare il progetto civico portato avanti da Rousseau.

In questo incontro si parlerà degli strumenti pratici per promuovere l’innovazione e la partecipazione sociale insieme a Enrica Sabatini, socia e responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau, Alessandro Feragalli, esperto di processi di pianificazione partecipata.


CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI SUL PORTALE EVENTI DI ROUSSEAU