
Il gesto irresponsabile di Renzi divide definitivamente le nostre strade
14 gennaio 2021 alle ore 16:31•di Luigi Di Maio
Mentre il Paese attraversa uno dei momenti più bui della sua storia, ieri Matteo Renzi ha scelto di ritirare i suoi ministri aprendo l’ennesima crisi di governo.
Il mondo ci sta guardando e purtroppo non possiamo andarne fieri.
Nell’anno della presidenza italiana del G20, della copresidenza italiana della COP26 e soprattutto nell’anno in cui dobbiamo iniziare a spendere il piano Marshall del nuovo millennio, l’Italia rischia così di essere macchiata in modo indelebile da un gesto che considero irresponsabile e che, come avevo anticipato, divide definitivamente le nostre strade.
Avremmo tanto da imparare dal senso di unità che ha contraddistinto il nostro popolo durante questa terribile pandemia. In questo drammatico clima di incertezza, in questo mare in tempesta, ci sono però solidi punti fermi. Il primo è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale va tutta la nostra vicinanza per la delicata fase che si troverà a gestire. Il secondo è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, verso il quale saremo leali e come MoVimento 5 Stelle sosterremo fermamente. Il terzo punto solido è l’Europa.
Da mesi la politica italiana dibatte su quale sia la migliore strada da seguire per uscire da questo drammatico periodo. I punti di vista spesso possono divergere, è naturale. Ma c’è sempre stata una certezza che ha caratterizzato e unito la maggioranza dell’arco parlamentare, favorendo un dialogo democratico e proficuo anche tra forze politiche diverse: la piena fiducia verso le istituzioni Ue.
L’elezione della presidente Ursula Von Der Leyen e della nuova Commissione ne è stato un chiaro esempio. L’Italia a luglio ha infatti ricevuto un attestato di stima e fiducia senza precedenti, divenendo il primo Stato membro per quantità di risorse del Recovery fund, circa 200 miliardi di euro. Fondi necessari a risollevare la nostra economia e ad avviare una ricostruzione indispensabile.
Le nostre famiglie, i nostri figli e i nostri nonni hanno il diritto di avere al fianco un governo responsabile e maturo che abbia la forza di difendere il proprio comparto produttivo e occupazionale.
Responsabilità, badate bene, non è una parola vuota, bensì è l’essenza di ogni atto e decisione che assumeremo da qui ai prossimi giorni, nel rispetto delle istituzioni che rappresentiamo e in linea con l’indirizzo politico che vogliamo imprimere al Paese.
Chiunque in questo anno ha sacrificato la sua vita per salvare quella degli altri non merita di essere ostaggio dei personalismi o degli egoismi di qualcuno. Medici, infermieri, operatori sociosanitari, ma anche i nostri militari, le forze di polizia che hanno difeso e messo in sicurezza l’Italia quando il virus ci ha colpito nel modo più violento hanno il diritto di essere guidati da istituzioni coese e altruiste.
Non possiamo lasciare che a prevalere siano i sentimenti di odio e di sfiducia verso tutta la classe politica, indistintamente; né che i rancori e la rabbia sociale possano soffocare la forza delle libertà e offuscare le nostre speranze.
Siamo chiamati, oggi, a compiere una scelta davanti a un bivio che ci segnerà per sempre: la ripresa o l’immobilismo, la rinascita o la depressione economica e sociale. La via da seguire è molto chiara e passa per la condivisione dei valori europei più profondi: il rispetto della dignità umana, l’uguaglianza, la solidarietà.
Il mio appello si rivolge dunque a tutti i costruttori europei che, come questo Governo, in Parlamento nutrono la volontà di dare all’Italia la sua opportunità di ripresa e di riscatto. Insieme, possiamo mantenere la via.
Guardiamoci intorno e troveremo un Paese che chiede di essere ascoltato. Non possiamo permetterci di ignorarlo. Noi gli daremo voce fino alla fine.
Commenti (225)
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 16:42Eccoti 🥰!! Finalmente un portavoce nonché ministro che viene nel Blog a dire la sua!! Grande ministro Di Maio una stella 🌟 tra le stelle 🌟🌟🌟🌟🌟
💝💝💝💝💝!!!
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 16:56É si, Luigi è veramente il benvenuto, e, che venga più spesso. E saranno benvenuti tutti i ministri e portavoce che troveranno il tempo di farsi un giretto da queste parti. Comunque vada.. un GRAZIE a lui, Conte e tutta la squadra di governo 5S per il lavoro fatto e che faranno. Ciao ciao
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:00qualche coglione renziano ha bannato il com...
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 17:39Oreste c'erano troppi c...i!! 😬 Secondo me è stato lo staff, forse certe parole pesanti vengono bannate.. no starte inrabiar!! un abbraccio grande 💝
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:45Mokj,si forse hai ragione... scriverò abbreviato c.....o.Quando ce vo' ce vo'!
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 18:31Ha detto bene Monica, troooppi C! Ma mai abbastanza cmq.
stefano tufillaro
22 febbraio 2021 alle ore 22:25Buongiorno
intel
www.ibm.com
http://www.intel.com/
Rispondi Vota
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 17:01Ma un attimo fa c’era il commento di Oreste!! Dove è finito???
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 17:37C'erano troppi c...i!! 😬
maria derienzo
14 gennaio 2021 alle ore 17:01Date voce al paese reale, fate parlare chi lavora, chi affronta responsabilità per mantenere un impegno, fate parlare gli imprenditori onesti, i cittadini per bene, i giovani che vogliono un futuro aperto e luminoso.
Mettete a conoscenza del popolo il piano per la ripresa, finanziato dal Recovery Found, lavorato dal governo Conte2.
smars
14 gennaio 2021 alle ore 17:01Meglio tardi che mai. Finalmente un post su quello che i nostri rappresentanti all’interno delle istituzioni pensano. Ora mi aspetto uno scudo di tutto il M5S a difesa del presidente Conte. Ricordiamoci chi è il partito di maggioranza, niente giochetti o calcoli elettorali. Il presidente Conte faccia con Renzi lo stesso di ciò che ha fatto con l’altro Matteo, mai più al governo con i biscazzieri.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:05§§§§§....Prima che sparisca per il solito bannatore:
un flebile 2% che chiede la crisi di Governo rispetto al 98% degli itali8ani che chiedono AIUTO!
E' da pazzi... dovrebbero ricoverarlo!
Cecilia
14 gennaio 2021 alle ore 17:08Renzi è Renzi è si comporta come tale. Arrogante, spaccone...parla, parla e mette insieme tutte fesserie e cattiverie, mi ricorda l’altro Matteo, persino peggio secondo me perché anche finto buonista per quanto riguarda il “business” dell’immigrazione. Però il M5S che arruola i mastelliani in parlamento in nome della realpolitik mi fa impressione. Conte è una garanzia ma passiamo da Renzi a simil-Renzi non mi pare una buona idea, meglio le elezioni? A vedere quello che è successo ora forse sarebbe stato meglio farlo anche dopo il tradimento di salvini. Il PD in parlamento è molto renzizzato, stessa polpa.
maria derienzo
14 gennaio 2021 alle ore 17:24Cecilia
andava esperito anche il governo con il PD. Affinché nessuno potesse dire: non è stato fatto tutto il possibile per governare.
Mr. Chiacchiera
14 gennaio 2021 alle ore 17:11FINALMENTE qualcuno si è ricordato del BLOG, meglio tardi che mai, PENSAVATE DI FARE DA SOLI?
IO DICO, mister Bin ci ha provato, non vuole le elezioni subito perché sa quale ricompensa elettorale gli ritornerebbero gli elettori, MA PENSA, di logorare Conte e i 5stelle e nel frattempo logora tutti gli italiani, si è infilato in un vicolo cieco.
gian giul
14 gennaio 2021 alle ore 17:15oooooo
Oh, finalmente un intervento autorevole (e, per quanto mi riguarda, condivisibile).
Il blog va coltivato, "il paese chiede di essere ascoltato" chiude Di Maio (uno dei pochi da salvare).
PS.anche lui, come Grillo, si rivolge "ai costruttori". Ma la mutazione di Grillo fa ridere (viste le passate baldanze), la sua sembra abbastanza coerente col personaggio..
PATRIZIA V
14 gennaio 2021 alle ore 17:18#renzivergogna. Avanti tutta Premier Conte.
la stella
14 gennaio 2021 alle ore 17:18vogliono togliere Conte : E' TROPPO ONESTO .
Meglio che IV sia andata via , meglio senza di loro .
massimo consoli
14 gennaio 2021 alle ore 17:21Secondo me, non bisogna perdersi dietro il pecorone di Renzi.
Chiediamo al gruppo misto ed altri fuggiti se veramente sono consapevole del crollo voluto dalla destra e Renzi.
E poi se non si vuole collaborare insieme è giusto di prendere dei provvedimenti..
Si va avanti con un gruppo di esperti che decidono per il meglio possibile del patto fatto con l‘europa (recovery found) e poi subito al voto....
Il popolo italiano decide se vuole il cambiamento o di rimanere nella solita merda .
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:21(8 prove)
Alessandro Di Battista
Parlando di futuro il Movimento deve solo mantenere la linea delle ultime 48 ore.
Renzi ha squittito per far fuori Conte e basta? Benissimo Conte resta al suo posto.
Renzi ha lasciato il governo? Benissimo, non ci entrerà mai più. Senza Se e senza Ma.
Intanto queste sono le due condizioni che la forza politica che ha preso più voti nel 2018 (con una legge elettorale, lo ricordo, fatta ad hoc contro il M5S) mette sul piatto. E siamo compatti. Finalmente.
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:24DEMOLITION MAN
RENZI SVELATO SENZA CENSURE DALLA STAMPA ESTERA!
DINO GIARRUSSO.
Matteo Renzi, che amava definirsi il rottamatori, è riuscito nell’impresa di apparire un DEMOLITORE, e demolitore di cose buone, oltre che tentato demolitore delle speranze di milioni di italiani.
La stampa estera, che è più libera della nostra e non vive sotto il giogo di editori impuri (amicissimi di Renzi, come evidenzia oggi anche l’intervista al capo di Confindustria Bonomi), ha la libertà di dire ciò che pensa della inopinata crisi causata dall’ennesima manovrina di palazzo, in piena pandemia..
Chi ci guarda da lontano si chiede come sia possibile innescare una crisi di governo in questo momento, in uno dei Paesi più colpiti al mondo dal Covid 19.
In effetti, non c’è nulla di logico e costruttivo in quello che ha fatto ieri Matteo Renzi e mi auguro che non tutti gli esponenti di Italia Viva lo seguano.
Un gesto assurdo, nel mezzo di un’emergenza sanitaria, in una fase che richiederebbe responsabilità e spirito di collaborazione, soprattutto nelle istituzioni.
Tutto il mondo sottolinea come Renzi, invece, ha voluto occupare il palcoscenico, come se fossimo a teatro, e spettacolarizzare le proprie idiosincrasie personali facendo pagare il conto agli italiani.
In questo momento il Movimento 5 Stelle è saldamente al fianco di Giuseppe Conte. A lui va riconoscenza e sostegno per quanto ha fatto finora, ma anche fiducia per quanto continuerà a fare.
Quanto a Renzi, i giornali stranieri hanno colto pienamente nel segno: è evidentemente capace solo di distruggere.
Ma non possono essere gli italiani a pagare per lui: non lo permetteremo!
CalzolaioSperimantale-W5S
14 gennaio 2021 alle ore 17:24Caro Luigi... finalmente hai capito che Matteo Renzi è uguale a Matteo Salvini.
Sono anni che vi dico certe cose.
Se Conte troverà sostegno in Parlamento... allora si vada avanti senza perdere tempo.
Se non vi fossero "numeri utili"... allora si proceda a Testa Alta e senza nessuna paura del Voto Popolare.
Dobbiamo spiegare alla Gente... cos'è questo di mangia pane a tradimento... ed anche cosa potrebbero combinare se l'Italia finisse nelle loro mani!
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:25Adriano Bellese
La stampa straniera massacra e distrugge Renzi.
“Renzi sinonimo di slealtà”. “Un uomo disperato, più il partito affonda più lotta per avere attenzione”. “Mette a rischio l’opportunità data dai fondi europei”.
Gli osservatori stranieri scrivono che nessuno capisce le motivazioni dell'ex premier. Per l'agenzia Reuters "Renzi completa la trasformazione da riformatore a distruttore". Der Spiegel: "Duello quasi tragico: da una parte Conte, il premier più popolare da 25 anni, dall'altra Renzi, uno dei politici più impopolari". Guardian e Ft rispolverano la definizione di "Demolition Man" riservatagli dall'Economist quando uscì dal Pd. Le Figaro mette in evidenza l'ambiguità degli annunci di mercoledì. Eccetera.
massimo consoli
14 gennaio 2021 alle ore 17:26Fondamentale di cambiare la regola di creare un partito senza il consenso del popolo mentre si governa....
Il risultato è stato molto chiaro..!
Quattro pecoroni hanno deciso per circa 60 milioni di cittadini... inaccettabile.
Elena
14 gennaio 2021 alle ore 17:29Meno male che abbiamo la stampa estera dalla parte di Conte perché la stampa nostrana e che ne parliamo a fare! Salvo Travaglio e Padullà.
W5S
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:41$$$$$$ Elena,evidentemente i nostri politici non sono ancora arrivati a pagare la stampa estera.
E' sufficiente per loro pagare quella nostrana...raggiungono lo scopo.
Poi bisogna vedere se quella estera si fa comprare oppure agisce in modo contrario al ricatto!
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:30DINO GIARRUSSO.
AVANTI CON CONTE! 🔴
È un momento difficilissimo per tutti gli italiani, soffriamo e combattiamo contro il COVID e le sue conseguenze nelle nostre vite, e queste difficoltà oggi vengono acuite dalla scelta sciagurata di chi pare far politica non per il bene dei cittadini ma per propri scopi personali.
Noi però dobbiamo continuare a lavorare per salvare questo paese e farlo ripartire più forte di prima.
La persona giusta per guidare il governo è e rimane Giuseppe Conte, e sono molto felice di aver letto migliaia e migliaia di post e messaggi in suo sostegno, oltre alle manifestazioni di affetto per strada e ai sondaggi che lo vedono di gran lunga come il nostro leader più apprezzato.
Il MoVimento 5 Stelle a differenza dei traditori interni ed esterni è sempre stato leale con gli italiani, e lo dimostra ancora una volta in questo frangente. Le parole di Beppe Grillo, Vito Crimi, Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro e tutti i nostri ministri e parlamentari lo confermano e zittiscono le bufale giornalistiche già nate quando è EVIDENTE AL MONDO chi sia il responsabile della crisi: Matteo Renzi.
Abbiamo il dovere di fare il possibile per non lasciare l’Italia senza guida ed andare avanti con Giuseppe Conte.
Restiamo uniti, lavoriamo per l’Italia senza dare più spazio ai distruttori di professione.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:34§§§§... Con Diba fare un V-Day a Rignano non sarebbe male... andare sottocasa per dire tutti i guasti che ha fatto da quando è entrato in Politica.
Peccato che c'è la pandemia!
Giovanni ,Russo
14 gennaio 2021 alle ore 17:35.Caro Luigi, tutto giusto quello che hai detto, ma se non comunichiamo ai cittadini (come sarebbe stato nostro dovere) lasciandoli in balia di menzogne sparse da TV a reti unificate , giornaloni vari ed avariati, e per finire il tanto favoleggiato web dove operano bande organizzate tipo la bestia, tutto diviene inutile e vano.
Datevi finalmente una mossa e occupate almeno la RAI
enzo calderini
14 gennaio 2021 alle ore 18:06Forse adesso l'hanno capita, chissà???
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:39Alessandro Bestetti
L'arrogante leader di un partito che NON c'era sulla scheda elettorale e che quindi NON è stato votato da nessuno,crea una crisi di governo NEL MOMENTO PIÙ DIFFICILE DELL’INTERA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA.Ma non si vergogna?Non si vergognano i giornalisti che lo chiamano Presidente?Perché i media hanno dato uno spazio infinito a un partito NON VOTATO DA NESSUNO e dato al 2% dai sondaggi?
Ho sentito BUGIE SCHIFOSE sul MES (ma non vi vergognate a mentire così spudoratamente?),BUGIE sul grande lavoro di Conte,BUGIE sull’atteggiamento imbarazzante di questo partitino inesistente,ed autoesaltazione da mitomani,altro che “politica”
La gente ESALTA Conte e DETESTA Renzi e i suoi ricatti
Gli unici che sui social lo sostengono sono esponenti della DX perché nessuno salvo Salvini e Meloni può esser contento dell’atteggiamento vergognoso e irresponsabile di Renzi
Ho scelto di fare politica per cercare di migliorare la vita dei cittadini italiani e solo per quello:avevo un lavoro bellissimo e strapagato,ma credo che dedicarsi al proprio paese sia bello e giusto per un periodo della propria vita.Poche volte come oggi sento che un politico stia DANNEGGIANDO l’Italia.Renzi si assume responsabilità ENORMI di fronte a tutti gli italiani e alla storia,in piena pandemia e con problemi quotidiani che avrebbero bisogno solo di responsabilità e non di megalomania,calcoli,trucchetti,manovrine di palazzo,vecchie dinamiche viscide e dannose,di cui Renzi si rivela maestro,senza vergognarsene ma anzi agendo con una spocchia che lo porta dritto fuori dalla realtà
Non ho parole per quello che sta accadendo
Ringrazio Conte e il M5S per quanto fatto finora e mi auguro che all’Italia piagata dalla crisi COVID venga risparmiata la folle ipotesi di preparare una campagna elettorale(quando è vietato anche andare al ristorante!)e poi votare
Siamo un grande paese,supereremo anche i danni fatti da questo piccolo uomo
In alto i cuori!
Giorgio Masari
14 gennaio 2021 alle ore 17:42Beh, non è che Conte sia mai stato votato da qualcuno.....
massimo consoli
14 gennaio 2021 alle ore 17:48mehhhh
Behhhhh
Conte è stato scelto di due partiti per continuare a fare politica...
PATRIZIA V
14 gennaio 2021 alle ore 17:39#ConTe #ConTe #ConTe #ConTe #ConTe # onTe #ConTe #ConTe
massimo consoli
14 gennaio 2021 alle ore 17:41con quale coraggio vogliono continuare a vivere in Italia,quando hanno fatto cadere il governo..?
Cosa hanno risolto di particolare e fondamentale?
PATRIZIA V
14 gennaio 2021 alle ore 17:41#ConTe #ConTe #ConTe #ConTe #ConTe #ConTe
Luigi Andrea Vavassori
14 gennaio 2021 alle ore 17:43Luigi siamo d'accordo che Renzi è uno irresponsabile ma anche tu con Crimi non sei proprio "responsabile".
Abbiamo fatto gli Stati Generali ed abbiamo votato per avere una Segreteria/Direzione collettiva che potesse prendere le decisioni politiche specie come in questo caso di Crisi.
Ebbene quando permetterete agli iscritti di selezionare i candidati e di votare i membri ??
Tu e Crimi non potete gestire la Crisi perchè siete "SCADUTI" quindi datevi da fare per permettere a noi iscritti di esprimere il nostro parere !!
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:461
GIORGIO TRIZZINO, portavoce dei 5 stelle alla Camera.
LETTERA APERTA AI PARTITI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE
Fra le conseguenze che il dramma della pandemia ci consegna c’è la sofferenza di milioni di persone che si sono ridotte in povertà assoluta o quasi, la solitudine di quanti si trovano a dovere affrontare una malattia sconosciuta e potenzialmente mortale, il dramma di una economia che nonostante tutto stenta a far funzionare il Paese. E poi ci sono gli 80.000 deceduti che pesano sulla coscienza di molti perché hanno fatto una fine orribile tra sofferenze indicibili ed abbandono.
Tutto ciò deve indurci a riflettere sull’opportunità di continuare sulla strada di polemiche sterili e strumentali che in questo momento servono solo a dividere le energie di tutti coloro che devono occuparsi di rappresentare il Paese intero.
Da più parti si sostiene che il Next Generation EU è una opportunità unica che consentirà all’Italia di ripartire quando la pandemia sarà alle spalle o comunque molto ridimensionata. Non è pensabile che il Paese possa essere ricostruito senza il contributo di tutti e soprattutto dopo avere ascoltato le proposte di tutto il Parlamento, delle Regioni, dei Comuni, dei Sindacati, degli Imprenditori e di coloro che fanno parte di quel mondo che ogni mattina si alza dal letto per portare il proprio contributo al funzionamento del sistema Paese.
Non può esistere in questo momento una distinzione tra maggioranza ed opposizione perché tutti i rappresentanti del popolo devono contribuire uniti a sostenere, in uno dei momenti più bui della sua storia, il Paese.
Nessuno cerchi scuse o pretesti per sottrarsi a questa grande responsabilità o ancor peggio faccia in questo momento biechi calcoli elettorali sul proprio futuro.
segue
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:472
Bisogna parlare un linguaggio concreto e di speranza agli Italiani perché sono i parlamentari a rappresentarli nei momenti propizi ma anche in quelli più difficili, come quello attuale.
L’Europa ha dimostrato di credere nelle potenzialità dell’Italia ed ha stanziato un fondo cospicuo per sostenere la nostra ripresa. Dimostriamo di essere degni del passato ed all’altezza del presente. Lavoriamo uniti per costruire il nuovo futuro.
Stiliamo insieme un patto tra tutti i partiti e lavoriamo per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non può essere che la ricerca del bene comune per il Paese e colmiamo quel vuoto e la disaffezione che la politica ha lasciato in questi anni nell’animo degli italiani. Allarghiamo questo patto al mondo dell’informazione affinché riesca a ritrovare se stessa in un ruolo non di partigianeria interessata ma esclusivamente di descrizione delle notizie e di indispensabile ruolo comunicativo.
E su questo patto convergano e lo sottoscrivano idealmente tutti i Cittadini Italiani nella certezza che le Istituzioni lavoreranno per loro e con loro ma che del loro singolo contributo avranno bisogno per far funzionare ogni più elementare meccanismo di quella macchina complessa che dovrà chiamarsi “ripresa”.
Lavoriamo uniti e dimostriamo che la politica può essere anche di qualità e che può aggregarsi su progetti condivisi, nel segno reale del prendersi cura delle sofferenze e delle difficoltà degli altri. Diventiamo un po’ più egoisti nel senso buon del termine, cercando le soluzioni migliori per soddisfare le esigenze delle categorie più fragili e migliorando lo stile di vita di tutti nel segno dell’innovazione e del miglioramento delle conoscenze.
segue
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 17:483
Ricordiamo che nei giovani e nella loro capacità di imparare è fondato il futuro di ogni popolo e per questo motivo cerchiamo ogni modalità per consentire loro di formarsi in sicurezza e sotto il controllo e la tutela delle istituzioni.
Cambiamo la nostra prospettiva di ricerca di quello che può essere utile al singolo individuo e raccogliamo l’esortazione che ci indirizza il Presidente Mattarella di diventare costruttori mettendo al primo posto il bene comune dell’Italia.
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:06Beppe Grillo e Giarrusso hanno condiviso questa lettera
gian giul
14 gennaio 2021 alle ore 17:47A chi, più sotto, si richiama alla stampa estera:
per me la stampa estera (quale, poi?) ha la stessa attendibilità della nostrana, Cioè di 1 sulla scala da 1 a 10.
E, sempre per "scale" do a 9 su 10 la previsione che tutto si sistemerà e non ci saranno nuove elezioni.
Meglio così.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 18:08Perchè la stampa estera non vive di contributi statali e gli editori...fanno solo gli editori...non sono prenditori(Angelucci,Elkan,Caltagirone,Cairo ecc...)
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:49Belin...anche oggi 522 morti...che dici renzi,che dici...
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 17:54Belin... ... passa., ma c...o ..no! boh!
Giorgio Masari
14 gennaio 2021 alle ore 17:55Quindi si va anche con pezzi di Forza Italia?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 18:02Si va con chi ci sta a cambiare l'Italia!
Chiaro è che i delinquenti,i papponi,i ruffiani,piduisti,ladri conclamati,condannati e i disonesti nonchè mafiosi e'dranghettisti non ci staranno al cambiamento perchè gli va bene così l'itagghia!
maria derienzo
14 gennaio 2021 alle ore 18:03Se voteranno il RF è per prolungare l'agonia del governo Conte2.
Il Presidente della Repubblica invita chi eventualmente è intenzionato a sostenere Conte, a formare un gruppo politicamente coeso.
Impossibile, sono tutti compromessi con interessi di parte.
pietro corna pellegrini
14 gennaio 2021 alle ore 18:03poche parole ma chiare.
Siamo in una situazione eccezionale e gravissima che non ha precedenti se non nell'immediato dopo guerra quindi bando alle ideologie ed i tatticismi vanno costruite alleanze con chiunque sia disposto a lavorare per ricostruire questa povera nazione senza nessuna condizione e preconcetto per il passato .
L'unico slogan che si può accettare in questo momento è : prima l'interesse dei cittadini!!!!!
PATRIZIA V
14 gennaio 2021 alle ore 18:09Finalmente te ne vai https://www.ilfattoquotidiano.it
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:10Liviana
Renzi uguale a Salvini, Adesso vuole rientrare in maggioranza
Non vi azzardate a riprenderlo !!
Chi è causa del suo mal
pianga se stesso!
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:13Cristina Correani
Berlusconi ricoverato in ospedale al Principato di Monaco per problemi cardiaci. Proprio oggi che lo aspettavano in tribunale a Siena.
Quando si dice la sfiga!
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 18:17C'è una s di troppo!! 😁😁😁!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 18:28Mokj ...anche questa volta è "vulvite" acuta e arrapamento consolidato...dovranno tagliare!
PATRIZIA V
14 gennaio 2021 alle ore 18:15Crisi di governo, i primi renziani che restano con Conte sono i socialisti Nencini e Maraio. Ecco perché può essere un problema per Iv https://www.ilfattoquotidiano.it
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:18Sempre libero.
L'Italia è questa. E' quella dei 65 governi in 73 anni. E quando arriva qualcuno "pulito" che vuole cambiare le cose, si cerca di annientarlo, per affidare alle lobby il potere della democrazia, come è sempre accaduto.
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:27Patuanelli
"Questa crisi è più assurda di quella del Papeete”
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 18:34È con grande dispiacere che faccio queste considerazioni, purtroppo è da tanto tempo che scrivo della debacle del movimento, se fossimo andati alle elezioni un anno e mezzo fa il 25% dei voti non ce lo avrebbe tolto nessuno e invece:
Renzi ha fatto una operazione politica incredibile.
Italia Viva avrebbe preso, alle prossime elezioni politiche non più del 3% avrebbe avuto problemi a superare lo sbarramento decretando la sua morte politica.
Renzi ha dapprima creato le condizioni per un governo PD 5S gettando gli elettori 5S in uno stato tra l’incredulità e la perplessità (mai col PD si diceva), in quel periodo il movimento aveva il 22% dei consensi.
In questo anno e mezzo di governo il 5S si è letteralmente polverizzato sarà un miracolo se alle prossime elezioni riuscirà a superare lo sbarramento. Ed ecco la mossa di Renzi, approfittando delle giuste riserve sull’operato del governo inizia a creare incertezza nella maggioranza che ormai nel paese non sopporta più nessuno, apre la crisi con le dimissioni delle ministre (non vogliamo poltrone) facendo così apparire la sua uscita come il bene per il paese.
Il 5S sparirà, il PD perderà consensi mentre Italia Viva pur perdendo le elezioni arriverà con una percentuale di voti che probabilmente sarà di 5 o 6 % (se non più alta) posizionando diversi parlamentari e senatori e tenendo vivo il partito a cui potrebbero aderire diversi PD scontenti e tanti moderati.
Una grande operazione e una grande verità…. La scomparsa del movimento 5 stelle.
Grazie all’80% degli iscritti che sono PD mancati, non avete avuto spazio in quel partito e siete venuti qui a cercare di realizzare i vostri sogni vanificando quelli miei e di quel 20% libero da qualunque partito, vi dico grazie di averci chiamato legaiolo (al diavolo), vi dico grazie per tutto ciò di malsano che avete fatto e soprattutto di aver annientato il grande Movimento 5 Stelle
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 18:40E a 11 milioni di cittadini gli avresti detto?
Scusate abbiamo sbagliato,non abbiamo fatto nulla ,ce lo hanno impedito e quindi dateci di nuovo la vostra fiducia?
In tutto questo tempo non abbiamo fatto nulla?
No, abbiamo smascherato un sistema politico iniquo?
Abbiamo agito nell'interesse del cittadino.
ma noooo...non è successo nulla...a parte la pandemia!
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 18:36Forse si troveranno responsabili, persone con un po'di grano salis in zucca che mettendosi una mano sul cuore, aiuteranno questo governo. Personalmente oramai credo sarebbero meglio le elezioni ma non è il momento opportuno, troppo marasma e situazione pandemica, bisogna aspettare un po' e forse magari, tutto sto putiferio si placherà un po', lasciando lavorare in pace il pdc Conte ed il governo di persone responsabili!!
pietrocasula
14 gennaio 2021 alle ore 18:42Finalmente!
siamo vivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'innominabile ci ha ricompattato, ha mostrato a tutto il mondo che esiste in Italia un PdC che merita rispetto, che non ha dall'intellighenzia italiana, media e TV, quasi tutti contro a prescindere e con grandissima goduria della miscela tra piduist, mafiosi e politicanti collegati, come quelli che molto bene ha illustrato Report.
Tutti hanno perfettamente capito che è il magna magnare il vero movente di questo casino.
Ma l'innominabile ha una caratteristica in più, è un illusionista e giocatore di poker loose dall'all in facile.
Per soddisfare il suo ego patologico ha calpestato tutto e tutti, è un bullo so tutto io e voi non siete un ca**o, ma i suoi deputati e senatori non sembrano tutti colpevoli, forse molti di loro sono vittime anch'esse dell'innominabile.
Pertanto molti di loro potrebbero essere recuperati insieme ad altri che si rendano disponibili.
Renzi persona fisica, però, è fuori.
Siate saggi, realisti e affiancate Conte, è lui, con voi, che garantisce che tutto sarà fatto bene, presto, senza sprechi e col massimo rigore possibile.
Non sarà facile, ma con Conte è possibile tutto, in bocca al lupo.
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:48KATIA MELPIGNANO
@Maurizio Corte
Lo Statista Premier Giuseppe Conte assumerà l'interim del Ministero dell'Agricoltura dopo il ritiro della signora Bellanova e, state pur sicuri che, il Premier farà gli interessi degli agricoltori al contrario della Bellanova che, prima si è fatta i fatti suoi, poi quelli di Renzi e infine quelli del partitino fantasma da 1,6%.
Non dimentichiamo che la Bellanova, parlamentare da 16 anni, sindacalista da 40, ha votato la Legge Fornero, l'abolizione dell'articolo 18 col Jobs Act, la tassazione dei TFR e dei Fondi Pensione dei lavoratori e la patrimoniale sui risparmi della famiglie senza mai aver abolito il caporalato che esiste da secoli e continua ad esistere.
Proprio ieri, la signora vispa Teresa, con un'esternazione sconnessa e scalcagnata, ha detto che, con la reintroduzione dell'articolo 18, di cui si sta iniziando a discutere: "si precipita nel secolo scorso anzi in quello ancora prima perché non sono strumenti attuali e utili per regolarizzare il lavoro, per riconoscerlo e per farlo vivere nella dignità di cui merita".
La signora Bellanova ha sostenuto come, l’abrogazione dell’art. 18, non abbia comportato l’esplosione dei licenziamenti che i “cantori del disastro” paventavamo. FALSO. "L’Inps riporta che i licenziamenti disciplinari del 2018 sono stati il doppio di quelli del 2014.
SEGUE
viviana v.
14 gennaio 2021 alle ore 18:50SEGUITO
La signora Bellanova, "vada a farsi un giro nelle piccole imprese italiane: vada a conoscere le lavoratrici e i lavoratori costretti a prestare ore e ore di lavoro non retribuito; vada a conoscere le lavoratrici e i lavoratori costretti a prestare la propria opera in condizioni di assoluta insicurezza e privi di ogni tutela di incolumità fisica; vada a conoscere le lavoratrici e i lavoratori costretti ad incassare una certa cifra in busta paga per poi restituirne una parte in nero, in contanti, al datore di lavoro; vada a conoscere le lavoratrici e i lavoratori che al momento dell’assunzione firmano le cosiddette dimissioni in bianco; vada a conoscere le lavoratrici e i lavoratori che vanno a lavoro nei giorni festivi o nei giorni dichiarati di ferie, piuttosto che trascorrere del tempo con le proprie famiglie. Li vada a conoscere l'ex Ministro eroina degli ultimi e poi ci venga di nuovo a raccontare come le tutele sono aumentate, come la dignità è stata preservata, grazie alla riforma del lavoro del suo amato Matteo Renzi".
La contadina s'è scafata e si è arricchita ma gli agricoltori e i lavoratori sono sempre nelle stesse condizioni di prima, anzi, peggio.
massimo consoli
14 gennaio 2021 alle ore 19:07https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/14/crisi-governo-la-diretta-conte-al-quirinale-andro-alle-camere-per-chiarimento-politico-m5s-e-pd-italia-viva-inaffidabile-impossibile-ricucire/6065168/
maria derienzo
14 gennaio 2021 alle ore 19:13No Conte? No Party!
Non so se i fondi del Recovery Found arriveranno più se viene a mancare il Garante della spesa.
Se manca Conte, la UE può legittimamente dire "Abbiamo negoziato i fondi con Conte" se manca il negoziatore di fiducia attaccatevi al tram, soprattutto se arrivano gli amici di Trump e di Putin.
A proposito che fine ha fatto il vaccino Sputnik?
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 19:35Maria scusami se celio un po', lo sputnik 🚀è in orbita lunare🌗!! E ovviamente sono d'accordo con te, lo scrissi anche io giorni addietro, se non c'è colui che ha trattato e dà garanzie per merito della sua integrità, arriverebbero ugualmente i soldi del rf? Chi vivrà vedrà 🙋🏻♀️
k7
14 gennaio 2021 alle ore 19:25Che aspetti paga la cassa integrazione.
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 19:37Ma veramente volete far credere o credete che i parlamentari stiano facendo accordi per il "bene del paese"? Ma per cortesia.... Hanno una paura folle di perdere la poltrona, stanno facendo fare una grandissima brutta figura al movimento. Ma è mai possibile che anche questi vogliano fare un governo a tutti i costi per continuare a governare con i compromessi, non se ne può più.
Appare altresì perfettamente inutile in questa piattaforma fare il tifo per Conte, qui scriviamo noi, 4 gatti, fuori da qui siamo diventati impresentabili per le scelte scellerate, volete che ne citi qualcuna? Banchi a rotelle, monopattini, bonus 110% fatto per i più ricchi... Una vergogna. E se qualcosa di buono è stato fatto viene nascosto da queste nefandezze
severino turco
14 gennaio 2021 alle ore 19:48Dai banchi a rotelle dovresti rubarne almeno un paio ne hai proprio bisogno!
Hugo Ugo Fantozzi
14 gennaio 2021 alle ore 20:07@ Sanna… Sanna?
Se ricordo bene, tu non sei un sardo.
I sardi son gente tosta e da rispettare.
TU SEI UN SARDAGNOLO!
Banchi a rotelle. Furono richiesti dai “Presidi”
dei plessi scolastici, a cui spetta il diritto di scegliere
il tipo di materiale scolastico.
monopattini. I Trasporti sono materia di
competenza regionale. Per evitare che la gente si
affollasse sui mezzi pubblici, lo Stato ha offerto
un aiuto alle Regioni per finanziare i mezzi privati
elettrici perr rendere indipendentem dai mezzi
pubblici quanti più cittadini possibili.
bonus 110% fatto per i più ricchi.
RIMBAMBITO!
E’ fatto soprattutto per chi vive in
un appartamento condominiale.
Chi possiede una casa singola non può
ussufruirne che con 2 abitazioni al massimo.
SEI PROPRIO UN “SARDAGNOLO”
Mr. Chiacchiera
14 gennaio 2021 alle ore 19:47Ci avete abbandonati, non ci avete coinvolti abbastanza ed ora questi sono i risultati, facciamo anche il nostro esame di coscienza..
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 19:50Credo fermamente che il significato della parola politica debba essere completamente ristrutturato, credo si debba analizzare attentamente quanto è stato fatto negli ultimi 60 anni dai politici, osservare i movimenti dei politici ed i loro risultati, fare le pulci degli interessi che hanno avuto svolgendo la carriera politica e tirare le somme, di chi e di come hanno lavorato e dopo tutto il lavoro svolto da persone competenti, capire come educare una nuova classe politica scevra da interessi personali e agganci da lobby e quant'altro.. la parola politico dovrà essere sinonimo di onestà, correttezza, volontà, altruismo, umiltà e dedizione al proprio paese!! Analizziamo bene perché i politici di vecchio stampo sono tutto fuorché quello che ho citato or ora!! Forza movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti e presidente Conte 💝!!
Elena
14 gennaio 2021 alle ore 19:53Grande Maria. Concordo con tr.
, #conTe
W5S
Hugo Ugo Fantozzi
14 gennaio 2021 alle ore 19:54@ Roberto Sanna
14 Gennaio 2021 alle 19:37
Sanna... Sanna?
Se ricordo bene, tu non sei un sardo. I sardi son gente tosta e da rispettare. Tu sei un "sardagnolo"!
1) Banchi a rotelle. Furono richiesti dai "Presidi" dei plessi scolastici, a cui spetta il diritto di scegliere il tipo di materiale scolastico.
2) monopattini. I Trasporti sono materia di competenza regionale. Per evitare che la gente si affollasse sui mezzi pubblici, lo Stato ha offerto un aiuto alle Regioni per finanziare i mezzi privati elettrici perr rendere indipendentem dai mezzi pubblici quanti più cittadini possibili.
3) bonus 110% fatto per i più ricchi. RIMBAMBITO! E' fatto soprattutto per chi vive in un appartamento condominiale. Chi possiede una casa singola non può ussufruirne che con 2 abitazioni al massimo.
SEI PROPRIO UN "SARDAGNOLO""
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:22.. e allora, Sanna, è chiaro che qualcuno ti ha mandato come guastatore
Dimmi, ti senti più iena o più sciacallo??
gian giul
14 gennaio 2021 alle ore 20:09x Sanna
La poltrona è la forte calamita che unisce anche forze estranee o ex nemiche. Specie quando il "nemico" appare in vantaggio. Non si può negarlo.
Ciò non toglie che poltronandosi e ripoltronandosi non si possa operare abbastanza bene (bene senza l'"abbastanza" è troppo pretenderlo in Italia).
Si spera sempre che dopo ogni reinsediamento le cose possano andare meglio e, finalmente, con poche polemiche ma tanti fatti positivi.
Nuove elezioni sarebbero una fregatura non solo per i partiti di governo ma per tutta la baracca. Spero che, al di là delle ovvie roboanti dichiarazioni, anche l'opposizione ne sia consapevole.
giovanni2
14 gennaio 2021 alle ore 20:10sinceramente devo ammettere che la bellanova mi fa schifo. e' raccapricciante.
giovanni2
14 gennaio 2021 alle ore 21:27naturalmente politicamente parlando.
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 20:14Non vogliamo far credere niente alla gente come te!! Vai a stringere la mano al tuo scimmiotto renzi ( che schifo nominare questo nome). Lo trovi in zona arcore con la lingua fuori che sbava!! Al limite se qualcosa vogliamo far credere, è, che ci vergognamo ad avere gente così in Italia.
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 20:15Sorry, era riferito a Sanna sotto.
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 20:27Eccoli.... Se non la si pensa come voi volano gli insulti, bene, continuate così, sappiate che esprimere le proprie idee con educazione e rispetto e sintomo di forza e coraggio così come sono i veri Sardi come me, tutto il resto è noia
Buona fortuna...
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 06:55E chi sarebbero i veri sardi?
quelli che hanno votato Salvini perché nel suo programma elettorale aveva promesso di costruire delle centrali nucleari in Sardegna?
o quello che aveva promesso di aiutare i pastori per le quote latte poi chi ci è visto si è visto?
O quelli che hanno votato per una amministrazione che ancora dopo mesi dalle elezioni non aveva saputo fare una giunta?
o quelli che hanno votato gente che come prima cosa si è aumentata lo stipendio?
o quelli che hanno voluto quel Solinas che ora aumenta del 50% la cubatura delle case sul mare tanto per peggiorare lo sfruttamento delle coste? o che ha fatto una strage tenendo le discoteche aperte? o che usa la Sardegna come tenuta da caccia?
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 20:29"è"
Non si sa mai che diciate pure che sono ignorante e che non so scrivere in italiano........
maria s., ancona
14 gennaio 2021 alle ore 21:29Staff, apriti dai. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7..........
@Sanna
purtroppo, sebbene scritto ore fa, non è passato. Ci riprovo, eccolo:
"Grazie per la personale opinione. Dopo di che passiamo ad altro, come si sta su Marte?"
E non dica anche a me che la insulto. Riconosca che Marte non è il pianeta Terra.
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 23:26Maria S.
Perché scrivere che io vengo da Marte in quanto non la penso come lei non è un insulto?
Lei può scrivere quello che vuole ma il dato certo che determinati comportamenti hanno distrutto il movimento, anche il mio movimento, non solo il suo, vedrà alle prossime politiche, allora si che dovremo veramente trovare posto su Marte.....
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:30Guarda, Sanna, che sono undici anni che siamo attaccati dai troll e ne abbiamo le palle piene
Se credi di venire qui a fare il furbino e il demolitore, hai proprio sbagliato piano
Sarà meglio che vai a portare il tuo veleno sui blog di quelli che qui ti ci hanno mandato!
Luigi Andrea Vavassori
14 gennaio 2021 alle ore 20:32Ma chi decide con chi stare ?? Crimi e Di Maio che sono "scaduti" ??
Ma dove sono i valori del M5S che sono gli iscritti che decidono e non i "pochi", dove sono finiti ??
Gli Stati Generali hanno definito che serve una segreteria ma Crimi continua a far finta che non siano mai stati conclusi. Basta vogliamo scegliere i membri della Segreteria cosi loro potranno esprimere le valutazioni politiche perchè VOTATI da NOI !!
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 20:36Sai Sanna siamo molto incacchiati e direi di più, furibondi, da quando è nato il M5S è stato sempre preso di mira e massacrato, ora è accaduta l'ennesima schifezza e forse gli iscritti si sono stufati definitivamente che il movimento ed il pdc Conte siano sempre sotto tiro!! È ora che basta!! Un presidente così ce lo scordiamo!! Credo fermamente che sia il migliore in assoluto d'Europa!! Esagero? Ma nemmeno un po'!! 😁
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 06:48Mokj
mi hai mandato un programma da far girare sul cellulare ma io e il cellulare non siamo amiciMandamelo su Facebook e farò il possibile! Oppure mettilo qui
Non capisco perché usare il cellulare
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
14 gennaio 2021 alle ore 20:39Bravo Conte, atto dovuto da parte sua per riferire in Parlamento.
Lei è sempre stato trasparente e onesto... stia tranquillo perchè si formerà con Lei un nuovo governo con appoggio esterno di un partito che si va creando .
Il partito del "Presto che è tardi"...perchè di tempo ce n'è poco e questo grazie anche allo smemorato di Ragliano che ha frapposto i bastoni fra le ruote e veti nonostante fosse al Governo.
Andiamo avanti nell'interesse dei CITTADINI, però occhio a dove andranno i denari perchè sarà attorniato da orde fameliche di lupi!
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 20:53ÖöSi si, lo stesso coraggio del vigliacco puàh renzi!! Ci vuole veramente coraggio a tentare di mettere in ginocchio un intera nazione per meri interessi personali di pochi!!!!! Tentare, perché per fortuna abbiamo persone oneste e sane che non lo permetteranno. E qua si che ci vuole il coraggio!!! E sopratutto la schiena dritta! Bnkooknkotttdfüöää!
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 20:55Era sempre riferito sotto ma stasera va così. Va beh
Jeanne Lucia
14 gennaio 2021 alle ore 21:07Caro Ministro Di Maio è un grande piacere rivederti sul blog. Osservando quello che succede in questi giorni, ciò che avevamo sempre sospettato su alcune figure politiche si è palesato. Credo tu sia a conoscenza di questa notizia apparsa poche ore fa su Repubblica:
https://www.repubblica.it/politica/2021/01/14/news/governo_giuseppe_conte_facebook_hacker_matteo_renzi-282550587/?ref=RHTP-BH-I282498453-P2-S2-T1
Lo Staff di Palazzo Chigi ha avviato le verifiche ed avviato una indagine interna non escludendo, come ipotesi ultima, un Hackeraggio.
Aggiungo che il " maratoneta" per eccellenza delle crisi politiche in tv, ha prontamente dedicato trenta minuti di analisi del " fattaccio"con i giornalisti ( di parte) in studio, concludendo con una sua ipotesi, " ha stato il Premier".
..... iniziano le grandi manovre ... gli opinionisti dei media di dx sostenitori dell' ebete rignanese stanno versando bile da innondare tutte le tv e giornalini piccini piccini.
# IO STO CON CONTE
# IO STO CON M5S
Salvatore 5stelle
14 gennaio 2021 alle ore 21:13La politica e' fatta di compromessi, sopratutto se non si ha la maggioranza. in questo momento storico va bene governare e finire la legislatura anche con berlusconi. Finita l 'emergenza si puo tornare a fare campagna elettorale ogniuno con i propri progetti e che vinca e governa quella o quelli più votati dagli ITALIANI.....
Roberto Sanna
14 gennaio 2021 alle ore 21:14Ma da dove nasce il fatto che io elogi Renzi, non l'ho mai sopportato. Io e tanti altri ci siamo indignati che si sia fatto un governo assieme a lui.... Ho solamente detto che ha fatto una operazione politica che vedrai, vedrete, lo porterà a prendere più di quel 3 % di sbarramento e questo grazie alle scelte scellerate del movimento e ripeto le mie idee senza offendere nessuno mettendoci il mio nome serenamente ed evitando di offendere a mia volta anche perché diventerei il classico leone da tastiera, ma io sostengo il movimento e sono deluso.... Voi?
B. E. O.
14 gennaio 2021 alle ore 21:31É un operazione politica che mette in ginocchio milioni di persone. Certo che siamo delusi. E parecchio! Älöpkklö.äääoo.
cinquestelle buffoni
14 gennaio 2021 alle ore 21:15FRANZ CAGLIARI✔Sostenitore
Dalla repubblica
condivisibile al 101%-
"Appello ai Costruttori"...ahahaha!!! Era da un po' che non favellava il Pomigliano Boy per eccellenza! Quindi, nuovo neologismo politico, bisogna aggiornarsi. Così, dopo che l'INCIUCIO diventava "Contratto di Governo", i CONDONI FISCALI diventavano "Pace Fiscale", ora i Voltagabbana/Banderuole si chiameranno "Costruttori", tipo la moglie di Mastella, Romani e accozzaglie varie! I punti di riferimento del mancato statista di Pomigliano già ex bibitaro: Mattarella e l'Europa! Ahahaha!!! Il primo lo voleva infiocinare per mantenere Savona, quello che aveva predisposto un piano per uscire dall'euro di nascosto nel weekend! L'Europa di Giggino era quella per cui lui era favorevole all'uscita dall'Euro, ma mica 10 anni fa, ma un anno prima delle elezioni! Poi i Gilet Gialli, prima la mitica raccolta firme partita dal Blog di Grillo "#fuoridall'euro", con la foto di due mani che si liberavano da una corda! In un Paese serio, personaggi del genere (a cui aggiungiamo pure Renzi, Salvini, Meloni, Conte Casalino...il Berlusca è il padre putativo di questi demagoghi da 4 soldi) verrebbero rincorsi con i forconi, ma siamo in Italia..
maria s., ancona
14 gennaio 2021 alle ore 21:49Staff, apriti dai. 1, 2, 3,
@FRANZ
Come si sta nel "giorno della marmotta"? Bene così, sono con lei, prima la salute.
Giorno dopo giorno succedono tante di quelle cose che se lei dovesse rilevarle e riordinarle, le esploderebbe il cervello. Con tutto il rispetto, lo sa che dovrebbe evitare di scrivere banalità arrivando da un passato remoto nel presente? Si rende conto che potrebbe subire uno shock ?
Saluti.
Maria Paola
14 gennaio 2021 alle ore 22:38buffone sei tu che ripeti queste idiozie
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 21:43Beh la tranquillità nel blog è durata un po'!! Se il pdc Conte sopporta da quasi tre anni rotture di🌰🌰, possiamo farlo anche noi, di sopportare rompi 🌰🌰
Sandy*****s
14 gennaio 2021 alle ore 22:05Non è possibile che burattini come renzi stiano al governo è una vergogna,prestigiatori come lui ,non possono stare al governo!!!come al solito serieta' zeroooooo!!!!
maria s., ancona
14 gennaio 2021 alle ore 22:06Amici del Blog,
Sbaglio o stanno emergendo i frequentatori del "giorno della marmotta" ?
Oppure è una delle solite offensive ad orologeria dei guastatori organizzati...?
Risultato garantito: tempo sprecato.
Mokj
14 gennaio 2021 alle ore 22:22Maria a volte ritornano, dobbiamo ignorarli totalmente, altrimenti diventerà impossibile di nuovo partecipare, già il blog si è abbastanza ridotto purtroppo, si rischia di ridurlo ulteriormente. Noi sappiamo la verità e che di meglio in Italia, non c'è, non oso immaginare se ci fossero stati gli altri a governare negli ultimi tempi. Se gli altri non riescono a vedere le capacità del pdc Conte sono problemi loro, la perfezione non è di questo mondo ma le qualità e lo spessore della persona ci sono tutte e noi le vediamo!!
Elena
14 gennaio 2021 alle ore 22:47Aggiungerei anche la Meloni.....
W5S
maria s., ancona
14 gennaio 2021 alle ore 23:11STAFFFF, apri dai. 1, 2, 3, 4, 5, 6, zzzzz...zzzzz....zzzzz
Ciao Mokj.
L'integrità del M5S e di Conte sta facendo emergere i frequentatori delle fogne, tra la melma fino al collo...in abito da sera e portafogli gonfi, allarmatissimi che gli si strappi (e si butti via) il mondo di sotto, di mezzo e di sopra! Inutile inviare sul Blog i guastatori. Adesso non c'è solo la Bestia ormai con la lingua di fuori dopo anni di sforzi, percepisco altro stile... tacchino da ri-gnano?
Quadrato intorno al M5S e a Conte. Non passeranno.
Ciao
Sandy*****s
14 gennaio 2021 alle ore 22:23Oltre al covid ci sono due pericolosissimi virus! I due mattei!!!
Sandy*****s
14 gennaio 2021 alle ore 22:31Conte è un gran presidente del consiglio,serio,preparato.ha dato e sta dando dignità a questo governo, meno male per lui e per il nostro movimento! il resto zozzeria puraaaaa!!!
Maria Paola
14 gennaio 2021 alle ore 22:32ma il bomba non avrebbe potuto trovare altri modi per fermare i difetti che lui vede nel Governo?
gruz fruz
14 gennaio 2021 alle ore 22:50beh, Renzi ha reso possibile il Conte 2 e Renzi lo ha terminato
ora, non resta che sperare nei responsabili/costruttori/fuorusciti vari (incluso gruppo misto/minoranze etno-linguistiche/senatori a vita/ sig.ra Mastella ecc)
a quando un bando eterno ai voltagabbana, come auspicato più volte ?
gruz fruz
14 gennaio 2021 alle ore 23:00quel che mi colpisce qui sul blog è la sopravvalutazione di Conte: a quanto pare Conte, che "lavora giorno e notte", sarebbe il miglior PDC dall' unità d' Italia, fulgido esempio di onestà e di efficienza ecc ecc ecc
a mio modesto parere, il maggior merito di Conte è di non essere nè Salvini, nè la Meloni (per non parlare di Berlusconi)
ma, per il resto, niente di eccezionale : e la Contelatria mi sembra in fondo un disperato tentativo per tentare di tirare avanti
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 06:41Sei proprio un piccolo e meschino miserabile!
Abbiamo un Presidente del Consiglio che ce lo invidia mezzo mondo, che lavora come un matto anche la notte e i giorni festivi, che è riuscito a risollevare l'immagine dell'Italia e dei suoi destini, che ha avuto in Europa successi inaspettati, che sta combattendo una vera guerra circondato da nemici interno ed esterni in una pandemia, che si sta dimostrando il migliore premier di tutti i tempi, che ci dà anche l'esempio di un modello morale e psicologico.
E tu, piccolo pidocchietto insulso e senza spessore, hai la faccia di sminuirlo come se fosse un travet che non fa altro che il suo piccolo lavoretto quotidiano! E per di più questi giudizi da cretino vieni proprio a metterli su questo blog!!!????
Ma tu non ci sta proprio con la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni F.
14 gennaio 2021 alle ore 23:44Massima solidarietà agli eroi eletti 5 Stelle che ogni giorno si prodigano a portare avanti i giusti intenti come per principio. Chissà se un giorno non ci si svegli tutti con lo stesso pensiero.
gruz fruz
14 gennaio 2021 alle ore 23:49macchè "eroi" : si tratta di gente normalissima, che è retribuita più che adeguatamenteche e che lavora normalmente
il che, già non è poco : ma, bando alla retorica eccessiva, che infine si rivela controproducente
Giovanni F.
14 gennaio 2021 alle ore 23:52Sei sicuro di trovarti nel posto giusto?
Giovanni F.
14 gennaio 2021 alle ore 23:53Sei sicuro di trovarti nel posto giusto Gruz Fruz?
Giovanni F.
14 gennaio 2021 alle ore 23:56Il teorema dei due mattei che tanto giova a loro, nonostante l'autolesionismo, sarà solo dànno per il popolo ignaro che continua ad osannarli.
CalzolaioSperimantale-W5S
15 gennaio 2021 alle ore 00:20Ma che avevi intenzione di prendere una "cattiva strada"? 😂😂😂
Sdrammatizziamo un pochino!... E lascia perdere quei lazzaroni! 😉
CalzolaioSperimantale-W5S
15 gennaio 2021 alle ore 00:36CG5 Notizie Store.com
Oggi... hanno ricoverato Berluscogne!...
Fonti a lui vivine... riferiscono fosse andato a putne ed il vi@gra gli abbia fatto un brutto effetto!... Ma io non ci credo!... Tranne che come al solito... non abbia assunto tutta la scatola... quel gran somaro dalle orecchie lunghe! 😂😂😂😂😂😂😂
Alex S.
15 gennaio 2021 alle ore 01:00Buonasera, un'occasione buona invece, lasciare il pallino a un altro e ripensare meglio cosette straripetute in passato. E' il mezzo che giustifica il fine e non il contrario.
Alex S.
15 gennaio 2021 alle ore 01:24Questo movimento è nella realtà il più ideologico di tutti, ha ricevuto una formazione e deve sapere cosa fare nei momenti di difficoltà, non può appellarsi ad altri.
nadia73nb
15 gennaio 2021 alle ore 02:41@ Alex:
Formazione teorica, la pratica è ben diversa. Non a caso abbiamo la dimostrazione di che tipo di persone abbiamo davanti, con le quali avere a che fare. Non è gente con la quale si può ragionare con onestà e buonsenso, sono corrotti fino al midollo. Si può solo fare una cernita e stare con mille occhi spalancati sul chi va là! Procedere poco alla volta, facendo come meglio si può per i nostri figli, sapendo che non si può lasciare i faccendieri liberi ed indisturbati a fare i loro intrallazzi. E, comunque, ci stiamo facendo le ossa, tutte queste prove sono esperienze che ci formano.
Mathias
15 gennaio 2021 alle ore 02:50Renzi: "Far cadere il governo? L'abbiamo fatto nascere noi, non siamo schizofrenici". (19-set-2019)
Renzi: "Non voglio far cadere il governo". (6-ott-2019)
Renzi: "Saremmo matti a far cadere il governo". (19-ott-2019)
Renzi: "Far cadere il governo? Non sono cattivo, mi disegnano così". (6-nov-2019)
Renzi: "Non faccio cadere il governo, ma non divento grillino". (9-feb-2020)
Renzi: "Far cadere il governo? Non ci penso neppure". (15-dic-2020)
Il rignanese è un uomo di parola. 😀
Giovanni F.
15 gennaio 2021 alle ore 15:00No non è un uomo di parola, più che altro è un uomo di,. ....di......, non mi viene, diiiiii....., di...
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 06:31E VIA RENZI FINALMENTE!!- Viviana Vivarelli.
E così l'innominabile ha perso la partita quando già faceva parte del Governo e aveva inquinato il secondo partito di maggioranza con 80 dei suoi. E non potrà più fare parte della distribuzione del bottino sempre che arrivo, ripetendo gli stessi errori di Salvini che faceva già parte del Governo e stava per ottenere anche le autonomie delle Regioni del Nord. Chi troppo vuole nulla stringe e non serve a niente dire che gli errori sono degli altri. La troppa avidità fa perdere tutto. E Renzi, che aveva avuto facile presa su un popolo bambino e disinformato manipolato dai media, e lo aveva irretito con la sua vacua scilinguagnola ora è il più odiato dagli Italiani.
E quando tutti capiranno che non si può più puntare cul cavallo Renzi perché è un brocco, cominceranno le defezioni e quelli di Italia Viva verranno a Conte da soli e cesseranno le donazioni alla sua fondazione e smetteranno anche di colpo a chiamarlo come mediatore per gli affari internazionali. E a quel punto andranno avanti anche i processi contro di lui e contro la sua corrotta famiglia e veranno alla luce altre sporcizie. E a quel punto ma solo a quel punto i giornaloni smetteranno di occuparsi di lui e le televisioni non gli daranno più lo spazio del rottamatore cercando qualche altri guastatore su cui puntare. Alla fine ci libereremo di lui ma liberarsi anche delle pessime leggi che è riuscito a fare guastando anche la giustizia italiana sarà molto più difficile per gli interessi sporchi che ci stanno dietro e che non cesseranno di inquinare.
Alighione Alighieri
15 gennaio 2021 alle ore 07:02.....Probabilmente sarà così; un tale del genere, un tessitore di trame, un fabbricante di interessi conto terzi, è facile che trascinato dalla propria vanagloria ed arroganza, possa finire in galera; questo dipenderà da da quanto fitta sia ancora la propria rete di salvataggio, la via di fuga lastricata di ricatti e di indicibili sozzerie che ha avuto il tempo di costruire ed i mezzi per farlo; il fatto che volesse la delega ai servizi segreti, la dice lunga sulle qualità dell'ometto: sentiremo ancora parlare di lui, spero solo nelle cronache giudiziarie, ma non mi faccio troppe illusioni ( vedi la vicenda del Nano, un picciotto ancora a piede libero e che si fa ancora beffe della giustizia): questo Paese, mi ha già deluso mille volte.....
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 06:35L'ultimo ha scritto alle 2,50
sono sola sul blog
non c'è nessun altro
però mi devo subire lo stesso ina attesa lunghissima fatta di prova e riprova
e questo è davvero indecente
Non si fa prioma a fare come fa Il Fatto Quotidiano che da una certa ora a un'altra non accetta post
poi in orario di lavoro ha un controllore che li guarda tutti e con un po' di lentezza li pubblica tutti??
ma questo modo di fare così offensivo e rallentante non ce l'ha nessun blog ed è davvero insopportabile
e unito agli argomenti scelti a cavolo rende questo blog, come dicono a Bologna, una ciofeca!
Quando qualche idiota tornerà a chiedere come mai il M5S perde voti, dite, per favore che dipende anche da questo malsano e purtroppo unico modo di fare informazione
pietrocasula
15 gennaio 2021 alle ore 06:46Lo ripropongo
siamo vivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'innominabile ci ha ricompattato e ha mostrato a tutto il mondo che esiste in Italia un PdC che merita rispetto.
Tutti hanno perfettamente capito che è il magna magnare il vero movente di questo casino.
Ma l'innominabile ha una caratteristica in più, è un illusionista e giocatore di poker loose dall'all in facile.
Per soddisfare il suo ego patologico ha calpestato tutto e tutti, è un bullo so tutto io e voi non siete un ca**o, ma i suoi deputati e senatori non sembrano tutti colpevoli, forse molti di loro sono vittime anch'essi dell'innominabile.
Pertanto alcuni potrebbero essere recuperati insieme ad altri che si rendano disponibili.
Renzi per noi è fuori.
Siate saggi, realisti e affiancate Conte, è lui, con voi, che garantisce che tutto sarà fatto bene, presto, senza sprechi e col massimo rigore possibile.
Non sarà una passeggiata, ma ce la farete.
teresa cecconi
15 gennaio 2021 alle ore 06:54L'ha fatto! Ha aperto la crisi.
Le ministre al suo fianco zitte, ogni tanto assentivano con un breve cenno del capo.
Scena triste.
Parlava inveendo contro il Presidente Conte accusandolo di essere un accentratore e di non rispettare le regole.
Lui che mentre parlava non rispettava la regola più importante, doverosa per un servitore dello stato, accompagnare il paese con fiducia e serenità ad uscire da una tragedia così grande, a tutti i costi perchè questo è l'amore per la politica, questa è la responsabilità. Questo è il coraggio.
Lui invece chiama coraggio le dimissioni di due ministre per portare il paese nella fossa.
Ministro andiamo avanti uniti con coraggio
CalzolaioSperimantale-W5S
15 gennaio 2021 alle ore 07:50Ciao... hai mai sentito parlare di borderline?... Secondo te ne è affetto anche lui?... Secondo il mio parere si!... Ho già fatto una diagnosi! ;-)
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:19Renzi come Sgarbi è affetto da un disturbo narcisistico della personalità. Si caratterizza per idee di grandiosità, costante bisogno di ammirazione e mancanza di empatia, senso di superiorità, arroganza e disprezzo, non prendendosi quasi mai la responsabilità delle proprie azioni.
Le persone narcisistiche possono essere eccitate da una situazione competitiva. La credenza “sono migliore degli altri” è attivata dall’urgenza di dimostrare la loro superiorità. Il soggetto narcisista sente la spinta ad accrescere il proprio status. Il comportamento è irresponsabile, di sfruttamento, aggressivo o di abuso di potere, lIl motto per loro è “le regole non valgono per me”.
Sintomi:
Idee grandiose di sé riassunte nella convinzione di meritare un trattamento speciale, di avere particolari poteri, talenti unici o di essere brillanti o attraenti, di dover frequentare persone altrettanto speciali o di status elevato
Fantasie di successo illimitato, potere, fascino, bellezza o amore ideale
Richiesta eccessiva di ammirazione per le loro qualità speciali
Tendenza allo sfruttamento degli altri
Mancanza di empatia e quindi incapacità a riconoscere e identificarsi con i sentimenti e i bisogni degli altri
Sentimenti di disprezzo, vergogna o invidia e atteggiamenti arroganti e presuntuosi.
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:08Scrive Lily da Roma
... e insomma siamo a questo punto! Francamente ho sperato fino all'ultimo che non accadesse, pensavo che alla fine, dopo averci provato a fare la voce grossa e non aver ottenuto niente, si ripristinasse un barlume di coscienza, anche per rispetto di tutti quei morti e delle difficoltà immani che sta passando il popolo italiano. E invece niente, come se nulla fosse, come un bamboccio maleducato e indisponente che fa i capricci per essere al centro dell'attenzione. Ma questa è un'analisi riduttiva del fenomeno "renzi", riportare tutto a una disfunzione caratteriale è quella che va per la maggiore in quasi tutti i media, lasciando così in secondo piano, anzi, nascondendole proprio, le ragioni vere di questo comportamento. Non c'è niente di psicanalitico, niente di comportamentale nel lucido piano che ha portato avanti fino alle estreme conseguenze. Ci sono gli enormi interessi delle classi imprenditoriali, delle mafie, delle banche, poteri più o meno occulti che spingono per mettere le mani in quella barca di soldi che Conte è riuscito ad ottenere solo dimostrando la sua estraneità a quel mondo politico marcio che ha ammorbato la società italiana da sempre.
Sai che sono sempre stata scettica sull'Europa, ma devo dire che in questa pandemia ha dimostrato uno scatto di umanità che mai mi sarei aspettata. Sarà forse che le donne al vertice, pur essendo espressione dei poteri che sappiamo, ci hanno messo un po' della loro peculiarità femminile, mostrando più abbracci di sostegno che muscoli.
io ora spero in un loro aiuto per sostenere il povero conte, che devo dire mi sorprende ogni giorno di più per la sua calma olimpica, serafica, capace di non incazzarsi in una situazione che avrebbe smosso perfino il buon giobbe.
Alighione Alighieri
15 gennaio 2021 alle ore 07:09Se qualcuno si sentisse ben rappresentato da quello scarafaggio, non meriterebbe che seguirlo nel suo destino, l'oblio: ma non temano, non perderanno lo scranno ed i privilegi: la Costituzione è malata di eccessiva bontà verso i rappresentanti del Popolame, ed è quasi immodificabile......
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:12Angelo Rinascente Maragliano (medico)
IN NESSUN PAESE al mondo esiste una stampa, cartacea e televisiva, così schierata contro un PdC e il partito che lo ha voluto. E, tuttavia, il PdC riscuote la fiducia di oltre il 60% dei cittadini. Per cui, non è azzardato affermare che, se avessimo una stampa onesta, questa fiducia andrebbe oltre l'80%. È certamente questo che ha fatto mettere in crisi il governo con il ritiro di IV dalla maggioranza. Renzi sa bene che, se Conte dovesse decidere di fare un suo partito o guidare il M5S, assorbirebbe tutta l'aria di centro, e per lui resterebbe solo L'ARIA ASFITTICA DEI SUOI PETI. Conte va fatto fuori perché è troppo ingombrante per i progetti di Renzi, un uomo che mente per reggere il suo narcisismo, alla ricerca costante di sponsor che lo finanziano, mentre MILLANTA UN CREDITO CHE NON HA. Del resto, che avrebbe da offrire se non la distruzione, atteso che non ha mai costruito nulla che non fosse sulla sabbia della menzogna, pronta a sbriciolarsi al primo colpo di vento? Anche questo governo ha voluto che si costituisse per sbriciolarlo subito dopo, così come concordato coi gruppi di potere. Il Covid lo ha fatto temporeggiare nel marzo scorso, ma il suo prolungamento lo ha mandato in tilt, specie se dagli incontri a Rebibbia sono pervenuti stimoli a far presto, di modo che Salvini e Meloni potessero gridare alle elezioni o, in subordine, ad un governo tecnico di transizione. La cosa importante è "FAR FUORI CONTE E I 5STELLE", i giustizialisti della legge anti corruzione, della legge sulla prescrizione, della soppressione del contributo all'editoria che ha regalato centinaia di milioni ad editori che, con la loro informazione, hanno nascosto verità scomode e agghiaccianti al popolo italiano, come hanno creato eroi da perfetti delinquenti.
segue
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:17seguito
Renzi è lo strumento per distruggere, il piede di porco per scardinare il governo, l'utile idiota per ristabilire lo status quo del "glorioso" tempo in cui le iene e gli sciacalli banchettavano CON LA CARNE DEL POPOLO BUE. Chi, della stampa, si arrovella per trovare motivazioni alla crisi di governo e al comportamento di Renzi, mentre imperversa la pandemia con 600 morti al giorno, o non capisce la politica o fa finta di non capirla, perché ritiene che "certe cose non si possono dire al popolo italiano". Che i partiti di maggioranza che reggono questo governo cerchino presto i pochi senatori che possono ristabilire i numeri e vadano avanti, contenti di essersi tolti il nemico da casa, un nemico pericoloso per il popolo italiano e la democrazia. UN CANCRO per un organismo malato che cerca di riprendersi con l'aiuto di persone oneste e dell'Europa.
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:28Nicola Vasile.
L'indole truffaldina e irresponsabile l'ha sopraffatto, sempre presente in lui ma ha scelto il momento più grave per il paese per tirarla fuori, così come si addice alle persone di poco conto, scarsa moralità e zero senso di responsabilità e dello stato. Renzi un po' come Salvini crea la crisi di governo ma fa capire al premier che sarebbe disponibile a discutere "seriamente" come se la serietà fosse una sua prerogativa. Sto qui, dietro la porta, se vuoi mi chiami. Beh, dopo aver ringraziato la sorte di avercelo tolto dalle palle cosa possiamo rispondere ad un essere di tale stampo? La natura ci ha dotati di due mani con cinque dita ciascuno che facciamo glielo alziamo il terzo dito di ambedue?
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:33GIUSEPPE STELLUTI.
Sentenza storica della Corte Costituzionale che boccia una legge della Valle d'Aosta in contrasto con i dpcm, così motivandola: la salute pubblica è di competenza nazionale, non regionale.
..
...a quando lo smantellamento del Titolo 5 che dà alle Regioni una competenza sanitaria del tutto immeritata?
E per fortuna che i 5 stelle stavano per dare alle Regioni del Nord più autonomia e le dimissioni di Salvini ci hanno salvato da questo errore!
Cosa ne avrebbero fatto le Regioni a guida leghista? Avrebbero portato avanti lo stesso piano di azzeramento dello stato sociale tentato da Renzi?
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:37Giuseppe Stelluti
Per chi non lo sapesse: al Senato vige un regolamento che vieta di creare dal nulla dei gruppi parlamentari autonomi. Esiste un solo modo per poterlo fare: presentandosi alle elezioni nazionali con un simbolo di cui si è depositari.
Non essendosi presentata alle elezioni, come ha fatto, allora, Italia Viva a formare il gruppo parlamentare? Lo ha fatto grazie all'aiuto del senatore Riccardo Nencini, che ha corso alle elezioni con il simbolo "Insieme" e che ha permesso di utilizzarlo per creare un gruppo congiunto con i senatori di Iv.
Ma è qui che viene la parte bella: Nencini ha appena dichiarato di sentirsi parte dei "costruttori" (o "responsabili"). Di voler continuare a far parte, cioè, della maggioranza.
Tradotto: qualora dovesse accadere, i renziani perderebbero il depositario del simbolo che gli consente di formare il gruppo "Italia Viva" alla Camera e al Senato. Rischierebbero di finire, insomma, in quel favoloso gorgo senza identità che è il "Gruppo Misto".
In pratica, dopo aver perso i Ministeri, dopo aver abbandonato il Governo, dopo non essere mai apparsi nel Paese reale (visti i risultati vicini all'1% nelle ultime elezioni regionali), adesso Italia Viva rischia di sparire anche nell'unico luogo in cui esiste: le aule parlamentari.
Che grande stratega, Matteo Renzi !!
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:45GIANCARLO SELMI
Superata la fase del grottesco,il partito unico dei giornalisti italiani, capeggiato in questo momento da Mentana, ha imboccato quella del tragicamente comico
Sta avvenendo quel che meno auspicavano.L'entrata nella maggioranza di un cospicuo gruppo di "responsabili"
L'aumento della credibilitá dell'eventualitá é stato direttamente proporzionale alla progressiva scomparsa del sorriso dal volto del "mitraglietta", sorriso che ieri fu eterno con molti sconfinamenti nell'ilaritá
In un paese dove il 90% dei governi si é sostenuto con gente che cambiava schieramento come mia moglie cambia il pannolino al bimbo,i giornalisti italiani,che fino a ieri avevano digerito tutto senza scrivere una sola riga sull'argomento, sui "responsabili" hanno dato giudizi di moralitá,etica politica,costituzionalitá,opportunitá e legalitá, letteralmente terrorizzati dall'eventualitá che si realizzi quello che temevano: la prosecuzione dell'attuale Governo.Eventualitá che, in questo momento pare sempre piú probabile
Sto guardando Mentana, ha la faccia da funerale (gli si è persino piegato in giù un occhio in modo triste!). Spingendosi perfino ad ipotizzare una parallela campagna acquisti da parte della dx (che, in questo caso sarebbe legalissima).
A proposito dei "costruttori" o "responsabili", va detto che:
-la fiducia a Conte fu data dal PD e non da Italia Viva. Questo gruppo si é formato dopo l'insediamento del Governo Conte II. Pertanto puó ritenersi in carica fino ad un passaggio parlamentare che lo sfiduci.
-l'attuale legge elettorale proporzionale, permette legittimamente la ricerca di maggioranze in Parlamento.
-il Governo D'Alema fu reso possibile da Parlamentari eletti con il cdx e che cambiarono schieramento con l'occasione. Alcuni di loro assicurarono il voto di fiducia senza aver costituito nessun gruppo. Ció avvenne nonostante leggi elettorali chiaramente maggioritarie. Lo stesso avvenne con B
segue
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:45seguito
- Non si capisce perché Conte sarebbe piú debole con il voto dei costruttori, rispetto a quanto lo fosse con l'appoggio di Italia Viva.
- Nella Costituzione non c'é nulla che impedisca a Conte di chiedere a chi ci sta, di dargli la fiducia.
Sono fiducioso. Diventa sempre piú consistente la desiderata eventualitá della relegazione nell'oblio di Renzi, insieme allo spappolamento (metaforico) del fegato di Mentana e dei soloni del partito unico anti-Conte dei giornalisti italiani. Ad maiora!
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 07:52Pensiamo a cosa sarebbe stato Renzi senza l'appoggio della P2, di Berlusconi, del sistema bancario, del Bilderberg, degli sporchi media italiani e dei corrotti del Pd:
non sarebbe diventato nemmeno sindaco di Firenze (perché lo divenne con Berlusconi che gli spianò la strada e lo financiava e Verdini che lo istruiva)
E probabilmente sarebbe sotto processo per qualche reato come tutti quelli della sua famiglia.
Eppure questo farabutto ha intortato tanti di quei vecchietti e di quegli sprovveduti che parlare di abuso di inabili mentali sarebbe poco.
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:17I TROLL E IL FURORE POPOLARE. Viviana Vivarelli.
Abbiamo visto cpme i social siano manovrati dai troll. Prima ci furono quelli del Pd, che misero pure un appello pubblico: "Cercasi esperti in formatica da infiltrare nei social", poi vennero i troll 'scientifici' della Bestia di Salvini, pasturati da magnati esteri, che dettarono stile, discorsi, slogan, magliette, selfie, rivendicazioni e perfino occhiali, si aggiunse alla torma dei demolitori persino la Bestiola di Renzi, c'erano sempre state le censure dei commenti dei giornaloni, tutti intenti a manipolare l'opinione pubblica e a distorcere la verità, e questo è sempre stato ben chiaro nei commenti de Il Fatto Quotidiano mentre ilblogdellestelle è insistentemente insidiato da hacker e demolitori fissi a libro paga (puoi vederli anche ora).
Ma l'odio contro Renzi è stato così travolgente da azzerare la presenza funesta di tutti questi troll. L'odio è scattato proprio da tutto il Paese, senza servi a libro paga, come un sentimento popolare univoco:
BASTA RENZI!!!
Conte ha una popolarità altissima che sarebbe anche più alta se i media non fossero tutti nelle mani di una cricca di suoi nemici e speriamo che i tagli ai fondi pubblici li stralcino. Il tentativo renziano di colpo di stato interno è fallito e me ne dispiace per Mentana che ci ha fatto una maratona sperando che il golpe riuscisse e che poi è risultato piuttosto abbacchiato. Forse si sentiva il Guaildò di turno, chi sa, ma ha rotto ormai anche lui, come ha rotto la sua posizione a metà tra il Cairo di Berlusconi e il Pd distorto di Zanda-Bettini.
Sarà meglio che tutti questi propagatori di odio e di sovversione si facciano un esame di coscienza e moderino i loro istinti antidemocratici oppure, se il popolo votasse ora, per tutti loro sarebbe la fine, alla faccia dei sondaggi falsificatori!
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:21NINO RAGUSA
Il M5S è fatto da persone che vogliono il bene della collettività, i portavoce del movimento non sono in politica per fare carriera o stare attaccati alle poltrone (solo loro hanno il vincolo dei due mandati e solo loro hanno finalmente tagliato un terzo delle poltrone, altrochè !) e non sono in politica per arricchirsi, infatti tutti gli altri partiti tradizionali hanno arrestati e condannati per corruzione, scheletri negli armadi, processi ed indagini in corso e clientes e lobby da favorire mentre i 5 stelle sono gli unici che si tagliano lo stipendio e non prendono il rimborso elettorale.
Nessuno aveva mai pensato ai poveri, agli ultimi, in Italia c'erano più di 5 milioni di persone che vivevano sotto la soglia di povertà ed i centri per l'impiego erano lì per dire che c'erano, il M5S ha voluto il RDC, che esiste già da decenni in tutti i paesi civili, per aiutare chi perde il lavoro o chi vive sotto la soglia di povertà.
Se i media avessero detto queste cose chiaramente sarebbero pochissimi coloro che avversano il movimento, solo i corrotti, criminali, mafiosi, massoni e ladri non supporterebbero il M5S. Ma i corrotti, criminali, mafiosi, massoni e ladri hanno il controllo di tutta l'informazione per cui la gente è disorientata e manipolata e quindi il M5S è visto come perchè così si continua a ripetere in tv e sui giornali ed una bugia ripetuta 10, 100, 1.000, un milione di volte alla fine diventa realtà.
beppe A.
15 gennaio 2021 alle ore 09:12naturalmente avremo tutti i dati disponibili che attestano l'inversione di rotta sulla poverta', perche' qui sempre tante belle parole ma poi alla fine contano dati numeri e fatti che non compaiono casualmente mai. Soprattutto da chi riceve un reddito sicuro tutti i mesi
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:27Una cricca scarsa di persone domina tutta l'informazione italiana, soprattutto la televisione e anche la Rai. Stiano attenti! perché l'odio che ha colpito Renzi colpisce anche loro! La gente non ne può più di disinformazione, menzogne spacciate per fatti, calunnie e diffamazioni! E come oggi rigetta Renzi, presto rigetterà anche loro!
..
Twitter: L'anomalia è la stampa italiana rispetto a tutta la stampa straniera. Non è che forse vanno ricercate in quest'anomalia le " buone ragioni ", che avrebbero spinto a provocare una crisi di governo dentro la più grave crisi sanitaria economica e sociale dal dopoguerra?
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:41NO A TUTTE LE MAFIE!!- Viviana Vivarelli.
Il prossimo obiettivo del M5S europeo sarà una specifica normativa antimafia in tutti i Paesi membri così come accade già in Italia. Il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso va inserito nel diritto europeo per combattere in modo ancora più efficace le mafie.
Sono sicura che questo obiettivo sarà raggiunto e che la qualifica di mafia sarà data anche a guppi criminali non di Cosa Nostra come Mafia Capitale, con la relativa maggiorazione delle pene.
Mi spiace per quelli come Berlusconi, Salvini e Meloni che hanno fondato la loro scalata al potere sulla collusione con gruppi mafiosi. E spero, ma lo vedo più difficile, che lo stesso trattamento penale sia riservato anche a gruppi criminali simili come la P2.
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 08:44Financial Times: "Renzi Demolition man, mette sotto sopra l’Italia".
Die Zeit: "Un atto disperato".
New York Times: "Il governo italiano va in crisi nel mezzo della pandemia”.
El País: "Momento delicatissimo e difficile da spiegare".
Reuters: "Renzi completa la sua trasformazione da riformatore a distruttore".
Der Spiegel: "Da una parte Conte, il Premier più popolare da anni in Italia, dall'altra Renzi uno dei politici più impopolari"…
Mokj
15 gennaio 2021 alle ore 09:11💝Ciao Viviana, grazie sempre per i tuoi contributi!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Riguardo ad un tuo commento più in basso, dico che uso il cellulare per praticità, il pc non lo amo molto, ti ho inviato richiesta di amicizia su fb comunque, sempre tramite il profilo di mio marito. Buona giornata più possibile💝. Chiedo venia al blog per questo commento personale 🤗
massimo consoli
15 gennaio 2021 alle ore 09:03L’impatto di questi comportamenti nella politica italiana sono?
Di avere politici nel governo che non lavorano per il bene comune.
Di avere un sistema corrotto e marcio.
Di rimanere sempre dentro una politica sporca che non permette di crescere ,di essere competitivi con altri paesi europei....
La maggioranza del popolo questo particolare riesce a capire..?
I media dei padroni sono consapevoli..?
massimo consoli
15 gennaio 2021 alle ore 09:10Una politica che funziona bene,
politici come Renzi,Salvini e la Meloni non ci dovrebbe essere....
Berlusconi che ha collaborato con la criminalità organizzata..?
La giustizia funziona bene?
B. E. O.
15 gennaio 2021 alle ore 12:35I media dei padroni sono consapevoli?? Eccome se sono consapevoli!! Questo è semplicemente l’ultimo atto del disegno politico iniziato al Papeete!! I poteri forti e le destre quando si accorsero che con i 5S i luculliani banchetti stavano per finire, attivarono il cagnolino renzi, che del pd e dell’Italia non gli frega niente, e aspettarono il momento giusto ( per loro) per calare la scure!! Questo dovrebbe essere chiaro, o no??
beppe A.
15 gennaio 2021 alle ore 09:15Biden ha annunciato un piano di stimolo da 1,9 trilioni di euro: pagamenti diretti di stimoli, aiuti statali e locali, indennità di disoccupazione estese, finanziamento delle vaccinazioni.
mentre qui si aspetta la prima frazione di rrf di pochi spiccioli, ma senza fretta, non prima che l'olanda decida tempistiche e modalita' dopo le sue elezioni di marzo
Giuseppe
15 gennaio 2021 alle ore 09:43beppe A.
"....non prima che l’olanda decida tempistiche e modalita’ dopo le sue elezioni di marzo"
Come mai in Olanda si può votare ( e pure in Portogallo, e in Germania negli Stati federati della Germania - land - ecc ), mantre qui no? Abbiamo bisogno di risparmiare 345 seggi al parlamento, se iniziamo adesso a risparmiare, sarà grazie agli italiani che hanno votato SI al referendum!
gian giul
15 gennaio 2021 alle ore 09:16Non credo che serva ricorrere alla stampa estera per rilevare l'illogicità e la dannosità del comportamento di Renzi (evidentemente (mal)dotato di ego smisurato).
Forse diventerebbe più indigesto accorgersi se un domani mattina si dovesse stare ancora coi suoi.
beppe A.
15 gennaio 2021 alle ore 09:23https://www.adnkronos.com/m5s-spunta-documento-eletti-ira-crimi-basito_3qNW07w6NBowu5ZFjxOH4C
Giuseppe
15 gennaio 2021 alle ore 09:34ottava 🎱 🎱 😳 prova e "Stai scrivendo commenti troppo in fretta. Rallenta." 🤔
viviana v
la nostra signora delle bugie 🤥 , ci racconta che la stampa internazionale condanna Renzi.Vedi viana 15 alle 8:44.
In effetti se guardiamo le interviste fatte a esponenti politici della maggioranza fatta dai giornalisti stranieri, si possono estrapolare le frasi che viviana ci racconta; ed è ovvio
In realtà, come sempre, le testata straniere fanno un resoconto.
Per esempio il Financial Times dà ragione a Renzi sull’ immobilismo del governo. Per il giornale spagnolo, non è sorpreso. Ossia: le testate straniere ci dicono che Conte, 1 e 2, è durato come i governi standard della prima repubblica.
Ovviamente dò un riferimento, non come viviana che, quando non fa un copia-incolla, non ci dà nessun link per controllare le sue affermazioni https://www.radioradicale.it/riascolta?data=2021-01-15#o=07.05.33 .
Da https://www.ilblogdellestelle.it/2021/01/la-base-incontra-rousseau-prendono-forma-le-sedi-digitali.html
viviana v. sottocommento
13 Gennaio 2021 alle 14:49
“….ma a sentire te sarei una bugiarda intenzionale….”
Forse è casuale, fortuito, involontaria, preterintenzionale 🧐
Mah sarà casuale, fortuito, incidentale, involontario, preterintenzionale, meccanico
viviana v.
15 gennaio 2021 alle ore 10:21Vedo che ti fa molto piacere credere e far credere che io sia la signora delle bugie
purtroppo per te la stampa internazionale è unanime nella condanna a Renzi e ci vuole il lanternino per trovare delle critiche a Conte che gode di plauso internazionale
e per le tue ossessioni te lo sto dicendo da anni: FATTI CURARE!
Giuseppe
15 gennaio 2021 alle ore 12:03e daje.... Non ho detto che i giornali esteri non parlano bene di Conte...
E ti ho chiesto dove trovi le condanne di Renzi. Naturalmente se mi trovi 10/12 giornali esteri che dicono espessamente che Renzi ha fatto male all' Italia facendo scoppiare la crisi, mi ricrederò. Ma sarebbe la prima volta che c'è una pezza di una tua affermazione.
Perchè stravolgi le mie osservazioni?
roberto gabellini
15 gennaio 2021 alle ore 09:36Renzi non ha agito così per sua iniziativa...come già ho scritto in altro post dietro ci sono poteri interessati a mettere mano sui soldi del recovery e del mes... Non a caso ieri Confindustria ha sparato a zero sul piano economico del governo...
reteramo
15 gennaio 2021 alle ore 09:58Il vecchio regime sta occupando tutti i mezzi di comunicazione/informazione. Io ho 56 anni, seguo la politica da quando ne avevo 20.
Questo è il miglior governo mai visto prima, sta combattendo contro i prenditori senza esclusione di colpi.
Ha tutta l'informazione scagliata contro H24 tutti i giorni.
Almeno abbiamo i media esteri che l'apprezzano.
Questo è il vero governo del cambiamento.
Il vecchio regime sta cercando in tutti i modi di annientarlo, con tutti i mezzi che hanno, e li hanno tutti.
Da un mese a questa parte la propaganda contro il governo è incessante.
Loro hanno un solo obiettivo: riprendersi il potere, sono in arrivo 209 miliardi di euro dall'Europa, grazie al presidente Conte.
Per farlo hanno studiato due ipotesi:
1) farsi dare l'incarico dal presidente della Repubblica per fare il governo (destre + Renzi)
2) se il presidente della Repubblica non gli dà l'incarico, si và a elezioni, e con tutti i mezzi che hanno per la propaganda, vincono loro.
Io mi auguro che Conte lunedì e martedì, ottenga la fiducia dalle camere, il governo continuerà a lavorare
Mister 2% rimarrà con un pugno di mosche
Andiamo OLTRE
W M5S
beppe A.
15 gennaio 2021 alle ore 10:26l'italia e' terreno di conquista (ormai ogni giorno si leggono notizie di aziende che passano ad investori stranieri). e' naturale che i media di quei paesi (conquistatori) favoriscano chi mantiene questo status quo.
Forse sarebbe meglio se fossi criticato dai miei competitori economici (vorrebbe dire che sto facendo i miei interessi), Ma magari sbaglio i
Alex S.
15 gennaio 2021 alle ore 10:04La partita iva di cittadinanza però è interessante.
Alexia
15 gennaio 2021 alle ore 10:31Non ne posso più di vedere
Mister bEAN a reti quasi unificate!!!
A quando un suo partito con il nano....
Senti staff sono 5 righe
Passa la voglia di pubblicare
reteramo
15 gennaio 2021 alle ore 10:45Continua la propaganda a reti unificate contro il governo e contro il Movimento 5 Stelle
Gennaro Fusco
15 gennaio 2021 alle ore 10:47Ma quando mai siamo stati sulla stessa strada dell'innominato. Certi politici parademocristiani, come alcuni ministri pentastellati, dovrebbero avere la decenza di tacere.
Si deve al più presto uscire da questa assurda crisi, ma non capisco per quale motivo siamo fermi con la scelta della leadership del Movimento. Sono stanco di un capo politico provvisorio, non scelto dalla base, e di solito noti ministri pentastellati che dettano la linea del Movimento
Giorgio Masari
15 gennaio 2021 alle ore 10:58Tramite il Tipaccio tutti gli altri partiti hanno l'obiettivo di distruggere il M5S. Prima con il Conte due hanno abbandonato metà degli elettori. Ora con la questione dei "costruttori" e la rinuncia alla lotta per il vincolo di mandato se ne andranno un'altra notevole parte. Il prossimo e definitivo sasso lanciato per la lapidazione del Movimento sarà la formazione di un partito Conte..
tutti a casa
15 gennaio 2021 alle ore 11:16230 miliardi da gestire sono una occasione unica per ricreare un'Italia nuova ma sono anche una grande oppurtunita dei vecchi partiti per mettere le mani su somme infinite con cui arricchirsi, l'attacco non è verso conte, ma verso i 5 stelle che fin d'ora non hanno permesso a nessuno di rubare soldi degli italiani
galax
15 gennaio 2021 alle ore 11:35#ConTe ... UNICO GOVERNO POSSIBILE ... niente governi tecnici ... nessuna alternativa a #ConTe
Federico
15 gennaio 2021 alle ore 11:38visto che prima o poi (personalmente spero poi) si dovrà andare alle elezioni, perché non ci cominciano da subito a presentarci i nuovi portavoce ?
Giulio Bornacin
15 gennaio 2021 alle ore 12:06Bene lo sforzo per garantire una continuità al governo. Pandemia e crisi economica lo impongono. Se si creerà una nuova maggioranza servirà un patto di legislatura con alcuni elementi programmatici. Il piano di rilanco economico (recovery plan) dovrà avviare una riconversione strutturale della nostra economia e della pubblica amministrazione. Il patto di legislatura dovrebbe però affrontare prioritariamente il nodo della semplificazione legislativa ed amministrativa. Definire progetti e road map con cui la pubblica amministrazione verrà riorganizzata e moralizzata. Questo aspetto programmatico è prioritario in quanto la disponibilità di ingenti risorse, senza una governance risanata, porterà all'impossibilità di spendere o di spendere bene. Su questo aspetto il M5S dovrebbe avviare una campagna pubblica di massa verso i cittadini per far comprendere che il problema prioritario sarà il modo in cui si spendono i soldi. Quì serve evidenziare una netta discontinuità con il passato. Che senso ha parlare di maggiori risorse alla sanità quando permangono situazioni come la Calabria, la Campania, la Sicilia o la Lombardia? Che senso ha parlare di infrastrutture se non si risolve nemmeno la questione di Autostrade? Gli esempi potrebbero essere infiniti. Credo che i cittadini, la parte sana del paese, si aspettino questo: riforme a costo zero che facciano pulizia nel paese e lo rendano più trasparente. Ci sarà uno scontro politico molto duro in quanto non so se la "parte sana del paese" sia maggioranza. Però la permanenza al governo deve essere vincolata a poche e chiare discriminanti. Nell'impossibilità di procedere in questa direzione bisognerà, dopo un periodo definito di verifica (un anno?) prenderne atto e dissociarsi da una gestione in continuità con il passato.
gruz fruz
15 gennaio 2021 alle ore 14:07l' Italia, storicamente, non è mai riuscita a spendere gli stanziamenti europei a lei riservati per quel che riguarda il Fondo regionale, il Fondo Sociale, il FEOGA (agricoltura) e gli altri numerosissimi strumenti iscritti a bilancio , col risultato che gli stanziamenti venivano riassorbiti dal bilancio generale UE
pensare che, di colpo, l 'amministrazione riuscirà a spendere efficacemente il Next Generation appartiene al libro dei sogni
certo, bisogna fare il possibile : ma, non aspettiamoci miracoli !
clacla1969
15 gennaio 2021 alle ore 12:06Massimo sostegno a Conte e alla squadra che lavora con lui, ed a tutto il Movimento. Vi incoraggio ad andare avanti e a non arrendervi per le difficoltà di questi giorni. Renzi deve fare la fine che si merita perché ha dimostrato per l'ennesima volta che deve assolutamente mettere mano ai soldi del Recovery e del mes. Rimanga segregato nell'angolino del 2%.
Bisognerà lavorare di più per superare questi "ostacoli" ma ho fiducia in questo governo.
Certo l'informazione non è dalla parte nostra. Forse, nei pochi secondi di intervista che concedono al M5S si dovrebbe spiegare meglio a cosa mirava il Mr. Bean italiano. Ieri Di Maio è stato abbastanza chiaro ....
Forza M5S!
Filippo De Marchi
15 gennaio 2021 alle ore 12:16I fini non valgono "tutti" i mezzi; a cominciare da Brunetta.
Gli chiamiamo responsabili ma sono i voltagabbana amici di Dell'Utri e del Banana.
E' importante portare in porto la barca Italia, ma non carichiamo tutto e tutti.
Se non affondiamo adesso affonderemo più avanti.
Eravamo duri e puri.
Siamo molli e.....
gruz fruz
15 gennaio 2021 alle ore 13:39penso anch'io che, invece di ridursi a reclutare "costruttori" e perfino "impresentabili" assortiti, a questo punto sarebbe meglio prendere atto che l' esperimento Conte 2 è fallito e affrontare serenamente il seguito degli avvenimenti, comprese le (probabilmente inevitabili) elezioni
sarebbe molto più onesto nei confronti dell' elettorato e del Paese
gruz fruz
15 gennaio 2021 alle ore 13:47Conte era riuscito a tenere insieme il diavolo e l' acquasanta, i puri e duri e i governisti, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Speranza, Di Battista, Bersani, Crimi, la Bellanova e persino Scalfarotto....
Ma, ovviamente, c'è un limite a tutto : e, questa volta, le sue doti di mediatore/galleggiatore/temporeggiatore sembrano averlo abbandonato
i risultati più probabili :
-elezioni, con conseguente governo Salvinomeloni, seguito da (se sopravvive) Berlusca presidente
-un debolissimo governo Conte 3, esposto ai ricatti di senatori a vita o eletti in Patagonia, valdostani/altoatesini, transfughi ed ex vari
Fabio Bartoli
15 gennaio 2021 alle ore 14:00Renzi come "rottamatore" si e' costruito una reputazione.
Preponderante arroganza e poca visione, incapacita' di ascolto e di autocritica.
Questo e' Renzi, in ogni caso, che malgrado tutto , le sconfitte , la perdita di credibilita', continua alla sua maniera pensando di far bene con le solite e occasionali esagerazioni; protraendo nel tempo una inveterata consuetudine.
Firenze ha necessita' di ritrovare con le proprie origini una possibilita' di vita effettiva e non occasionale nella realta' di oggi, un dopo covid per la gente, i giovani , un vero avvenire.
i -
Old
15 gennaio 2021 alle ore 14:50E' giusto così.
Il sistema mediatico Italiano non gode di grande qualità.
I padroni di tv e giornali fanno, disfano, narrano, auspicano, bullizzano chi da loro fastidio e hanno la presunzione di fare loro sì la vera politica.
In questo momento drammatico è giusto scavalcare quelli che continuano a cercare l'aspetto mediatico pro domo sua e del partito.
Chi accetta di essere soggetto a critiche e si espone volontariamente
per permettere di superare questo momento delicato ha tutta la mia stima.
Avanti lasciando indietro le scorie innominabili.
Giornali e TV corrotti vadano a quel paese !
massimo torello
15 gennaio 2021 alle ore 15:06Questa persona non è nuova a questi fatti: basti ricordare cosa fece con E. Letta e con Marino sindaco di Roma.
Premesso che si deve continuare assolutamente con Conte, che ritengo il miglior presidente del consiglio degli ultimi decenni, anche a costo di raggruppare i cosiddetti “ responsabili “ per poter dare una lezione all’innominabile ed agli altri avvoltoi del centro destra!! Personalmente ritengo che quello che sta facendo e dicendo quest’ultimo, non sia tutta farina del suo sacco, ma sia guidato opportunamente. Una domanda: come mai sui giornali, tranne Il Fatto Quotidiano ed un paio di trasmissioni tv, trattano il M5S come degli appestati? Bisogna che esponenti del Movimento facciano il possibile per mettere in luce tutto quello di buono che hanno fatto e stanno facendo! Probabilmente M5S da fastidio, è ingombrante ma soprattutto ha sparigliato le carte in tavola a tutti!
gianni810
16 gennaio 2021 alle ore 19:36Concordo ampiamente, salvo il "probabilmente". Per me è sicura "certezza".
Walter Bajardo
15 gennaio 2021 alle ore 15:37Qualcuno riceve stipendi e/o emolumenti da enti che trattano idrocarburi ?
Cosa è così bravo a fare ....rispetto ad un giovane laureato disoccupato.
Sono poltrone anche quelle.
Paolo Caruso
15 gennaio 2021 alle ore 15:37In queste ore con la tensione e le preoccupazioni per la crisi di governo portata avanti dall'Innominabile Bomba di Rignano sull'Arno, si sta procedendo a un lavoro certosino per avere una visione più chiara di quello che potrà essere in parlamento il sostegno dei "responsabili" e "costruttori" al governo Conte e la loro adesione ad un programma più ampio. Il Giorno dello sciacallo è proprio arrivato, e il Killer toscano come da solito copione è riuscito a colpire il premier Conte, portando il governo all'epilogo finale. Il discorso del premier Conte alle camere e i suoi sviluppi istituzionali rendono trepidante l'attesa; allo sciacallo fiorentino si aggiungeranno presto gli attacchi scomposti e gli ululati isterici delle iene fascio leghiste, pronte anche loro ad aggredire la "preda" e spartirsi successivamente l'insperato pasto (Recovery fund). Il cinismo e l'irresponsabilità dell'Innominabile si rivela il peggiore dei mali in un momento di estrema difficoltà per il Paese, vuoi per la pandemia ancora in fase espansiva vuoi anche per il grave dissesto economico. Uno sciacallaggio politico costante quello del Cazzaro fiorentino che sempre pronto a ostacolare il premier Conte, ne ha depotenziato l'azione di governo; un vero regolamento di conti per colpa di un personaggio schizofrenico che sta portando il Paese ad una crisi irreversibile solo per le sue brame di potere. Lo spettacolo squallido offerto da certa politica in queste ultime settimane ai cittadini, in barba all'incremento ragguardevole dei contagi e all'elevato numero dei decessi, risulta particolarmente indigesto e a dir poco incomprensibile.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
15 gennaio 2021 alle ore 16:17grazie per essere ritornato!
Marco Bonacina
15 gennaio 2021 alle ore 15:51...ma a luglio 2019 il presidente Conte non voleva volare alto evitando maggioranze raccogliticce? Oggi andiamo a recuperare espulsi che si sono tenuti stretti gli emolumenti che si erano impegnati in parte a riversare al Movimento...?
Maria Paola
15 gennaio 2021 alle ore 17:23tu che faresti al posto suo?
beppe A.
15 gennaio 2021 alle ore 19:19difatti si dice "mentire come un politicante" non ne troverai uno che non si sia contraddetto o fatto il contrario di cio' che aveva promesso. Come mente allo stesso modo chi ne reputa qualcuno e lo difende a spada tratta come onesto e sincero. Conte poi e' una contraddizione continua basta guardarsi vecchi tweet dichiarazioni video..
Walter Bajardo
15 gennaio 2021 alle ore 15:56I partiti sono pieni di debiti.
I partiti possono ottenere i soldi solo con i rimborsi elettorali.
Andare al voto è l'unico modo per ottenere soldi. A loro non interessa il bene della Nazione.
A LORO NON INTERESSANO QUANTE PERSONE SONO MORTE.
A LORO NON INTERESSA QUANTE PERSONE MORIRANNO.
A LORO NON INTERESSA QUANTA GENTE è IN POVERTà E QUANTA CI FINIRà.
Giovanni Giannini
15 gennaio 2021 alle ore 16:27UN CONSIGLIO PER CHI GESTISCE QUESTO BLOG: sarebbe giusto che i commenti fossero seguiti dalla possibilità di votare il SI (come condiviso) ed il NO (come contrario).
PATRIZIA V
15 gennaio 2021 alle ore 18:14Cos’è Maie-Italia23: il gruppo nato al Senato per sostenere Giuseppe Conte https://www.fanpage.it/
PATRIZIA V
15 gennaio 2021 alle ore 18:17Crisi di governo, diretta – Al Senato nasce il gruppo Maie-Italia23: “Punto di riferimento è Conte”. Zingaretti: “Allargare la maggioranza”. Il renziano Grimani: “Io responsabile? Ad oggi no, ma sto valutando” https://www.ilfattoquotidiano.it/
PATRIZIA V
15 gennaio 2021 alle ore 18:21Almeno 4 senatori M5S con la Lega. Parte la co ffensiva di Salvini https://www.affaritaliani.it/
Resnullius
15 gennaio 2021 alle ore 18:22LE TRUPPE DI RENZI RISALGONO IN DISORDINE LE VALLI CHE AVEVANO DISCESO CON ORGOGLIOSA SICUREZZA.
ADESSO DIAMO UNA SISTEMATA ALLE LOBBY CHE LO HANNO MANDATO ALLO SBARAGLIO .... IL MOMENTO E'
PROPIZIO.
pata.track
15 gennaio 2021 alle ore 18:58ma nel caso di elezioni......siamo pronti????
che ne pensate ?
maria derienzo
15 gennaio 2021 alle ore 19:31Veramente nessuno è pronto, neppure il centro destra che non ha un capo politico. La Meloni dovrebbe farsi incoronare "capa politica" dagli alleati della coalizione. Ma hanno fatto capire che non la sentono e non la vedono proprio.
maria s., ancona
15 gennaio 2021 alle ore 20:30STAFF, siamo alle solite. PUBBLICA IL COMMENTO è sconnesso!
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8,
Attenzione⚠️ Non facciamoci trovare impreparati.
Siamo pronti per il piano B? Se non prima della fine della legislatura, le elezioni non sono comunque molto lontane.
ALL'ESTERNO. I voti della mafia stanno cercando freneticamente il nuovo serbatoio e il pagliaccio di riferimento. B. è fuori, CZV acciaccato (facoltà mentale da gelato in fronte), il bomba si è bagnato le polveri con le sue stesse emissioni liquide, chi resta? Pare sia un cocomero che cresce, cresce... Peccato sia donna, la vergogna del genere femminile…e poi, occhi puntati a 360 gradi, non ci fidiamo di nessuno!
ALL'INTERNO. Basta con il giorno della marmotta. Convergiamo sull'unico M5S, quello che NON ha perso identità ma che è maturato politicamente sviluppando attributi da veri combattenti al posto di regole che facevano il gioco al 100% dei temibili avversari... e quanto ci contavano credendoci fessi! Senza togliere nulla a UN CENTINAIO DI LEGGI DI RISPETTO NEI RIGUARDI DEI CITTADINI, Il taglio dei parlamentari per me vale da solo 2,5 anni di inferno dei nostri portavoce al governo…Una bomba sotto il c..lo di chi aveva preso il parlamento per un resort imperiale o per la sauna turca! I cervelli sono già esplosi... ma mentre aspettiamo la scomparsa definitiva di almeno 300 e passa sfaccendati superpagati e criminogeni, prepariamo fin da oggi la nostra campagna elettorale. Dov'è il gruppo designato a tal fine? Dov'è il dibattito per scegliere operatività e programma? Dove sono gli strumenti per una linea di comunicazione degna del nome? Non è che il lavoro da fare sia poco...
Intanto, basta con il giorno della marmotta, UNITI SI VINCE. Sempre e solo M5S.
MICTRIV
15 gennaio 2021 alle ore 22:05Martedì al senato o si arriva a 161 con i voti dei ragazzi che hanno bisogno di finire la legislatura oppure si va ad elezioni.
Si cancella dalla vita politica italiana il figlio dei faccendieri renzi che non raggiunge il 3%.
E si mette gli italiani ad un bivio:
o il ritorno del delinquente silvio e delle sue creature renzi salvini e Meloni, oppure L'ITALIA DEL CAMBIAMENTO di 5🌟🌟🌟🌟🌟,pd e leu di bersani.
STOP
maria derienzo
16 gennaio 2021 alle ore 07:19Non c'è altro da dire.
O danno la fiducia a Conte (sintesi perfetta dei valori del M5S) o si va a elezioni, con tutto quello che ne consegue.
gruz fruz
15 gennaio 2021 alle ore 23:01dai giudizi di VV su di me :
“Sei proprio un piccolo e meschino miserabile!”
“tu, piccolo pidocchietto insulso e senza spessore”
“giudizi da cretino”
“non ci stai proprio con la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
cara Viviana :
grazie per questi giudizi lusinghieri sulla mia modesta persona, ai quali attibuirò naturalmente tutta l’ importanza che meritano
sono questi giudizi equanimi e ben motivati che aggiungono ai tuoi commenti e analisi il loro inconfondibile carattere ed interesse
con i migliori saluti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ignazio mereu
16 gennaio 2021 alle ore 05:22sono d'accordissimo. Trovo sia fondamentale.
Sasha
16 gennaio 2021 alle ore 12:37Dopo esserci liberati, grazie a lui stesso, del ducetto razzista-fascistoide-sovranista-antieuropeista-liberista-servo degli evasori e dei padroni Matteo Salvini, finalmente ci liberiamo anche del bullo-voltagabbana-giocatore d'azzardo-re della menzogna e del tradimento Matteo Renzi. Se le dichiarazioni ufficiali di Di Maio vengono confermate, forse il M5S sta iniziando a tracciare la rotta giusta per allearsi con chi davvero vuole cambiare e rendere migliore questo Paese e, soprattutto, cambiare gli italiani, politicamente e storicamente popolo di opportunisti e di Franza-o-Spagna-purchè-se-magna. A proposito, gli ultimi 'rumours' (leggete 'Il Fatto Quotidiano': fa bene alla salute, mentale e non) dicono che, in previsione del redderationem al Senato di martedì prossimo, si è aperta anche la campagna acquisti della Lega su qualche senatore non troppo 'duro e puro' del M5S: se succede che gli acquisti vanno a buon fine, fatemelo sapere, così prendo il primo volo per Roma e mi piazzo davanti ai palazzi del potere per sputargli in faccia.
maria derienzo
16 gennaio 2021 alle ore 13:42Deve trovare una motivazione ufficialmente valida per uscire dalla sua regione ed entrare nella regione Lazio.
gianni810
16 gennaio 2021 alle ore 19:23Per un Salvini ed un Renzi che vanno via dalla porta, non vorrei che qualcuno meditasse di far entrare dalla finestra della Capitale un altro campione: Carlo Calenda.
Albi fantasa
16 gennaio 2021 alle ore 17:25Allearsi con Renzi o pd e da responsabili? Da fuori dall'euro ad europeisti convinti e da responsabili?la coerenza è un opzione?
Resnullius
16 gennaio 2021 alle ore 18:05informativa rapida: secondo il corsera: M5S al 16,3% fratelli d' Italia 15,0 quindi si ribaltano gli ultimi mesi di sondaggi... Chi ha sbaglia, se è questione di buona fede ? basta coi manipolatori della stampa.
Resnullius
16 gennaio 2021 alle ore 18:08"La legge è la serva della giustizia" , (judge R. Bean, la legge aldilà del Rio Pecos).
BEA
16 gennaio 2021 alle ore 18:12I giornali non sono certo dalla parte del movimento 5 stelle, tranne il fatto quotidiano che non e' antigovernativo. Ieri sera Di Maio ha fatto una bella figura spiegando che sta studiando l' inglese per comunicare meglio con gli altri ministri dell'estero, sembravano quasi meravigliati di questa voglia di migliorare. Secondo me il movimento 5 stelle in questo periodo molto difficile ha l' opportunita' di diventare una forza forte in parlamento e contare, visto che ci sono tanti giovani, si spera con qualche idea buona. In questo modo viene sostenuto Conte, ma soprattutto si rafforza il movimento. Piuttosto che fare fronde o vendersi alla lega, sarebbe una buona occasione costruire una forza coesa e compatta che rafforza il governo. Poi perche' proprio con la lega, un partito superindagato con l'unico principio delle tangenti, brogli, razzismo, basta vedere l'indagine di una sindaca leghista che ha tolto i pacchi dono ai poveri e agli stranieri. Se tanti del movimento sono a ndati con la lega significa che hanno approfittato della popolarita' del movimento per andare sul carro del vincitore per poi vendersi in giro. Adesso secondo me quelli del gruppo misto tanti potrebbero rientrare nel governo per aiutarlo, cosi' si rafforza il movimento ed evitiamo le elezioni in questo periodo di pandemia veramente terribile. Questa gente se all'inizio aveva accettato i principi del movimento ci potrebbe riprovare a sostenere il governo. Poi basta parlare di MES, che e' un mezzo di distrazione di massa, e vediamo di non distruggere tutti questi soldi del recovery. Il movimento e' destinato a continuare nella sua azione se si mantiene compatto, se prende il cattivo esempio del pd rischia l'estinzione.
cinquestelle buffoni
16 gennaio 2021 alle ore 19:27.......................l'idiota sta bloccando il com
Dal FQ
Cato Uticensis
20 ore fa
Parole di verità sul puffo Di Maio:
"Di Maio invece è stato responsabile ed ha salvato il governo".
Questo e' semplicemente falso: il governo lo hanno salvato quelli che hanno promosso l'alleanza tra il PD e il M5S, ed e' noto che sia stato proprio Renzi il promotore principale di questa alleanza. Zingarettti e Di Maio erano scettici (Gigino anche per un motivo di vergogna, probabilmente, dato che aveva chiamato il PD il 'partito di Bibbiano' solo qualche settimana prima).
"nel suo governo con i 5 stelle le riforme erano sempre rinviate perché non poteva andare contro il Cavaliere".
Certo, ma questo il M5S lo sapeva. Ergo, facendo un governo con lui hanno praticamente barattato il cambiamento promesso ai loro elettori per poltrone.
Alla faccia dell'onesta' politica.....................
Sasha
18 gennaio 2021 alle ore 09:34L'unico buffone qui è lei. In queste settimane si è visto chiaramente qual era l'obiettivo dell'escremento umano di Rignano dopo non essersi opposto a suo tempo all'accordo di governo tra M5S e PD. In ogni caso, il M5S può e deve allearsi con chi condivide i suoi valori ed il suo programma politico. C'hanno provato con la Lega fascistoide-razzista-antieuropeista-serva degli evasori e dei padroni quando il PD si era rifiutato di prendere in considerazione l'alleanza e poi, grazie a Dio, dopo l'epilogo del Papeete, hanno trovato il dialogo con il centro-sinistra. Ma quali poltrone e quale baratto...
Giorgio 60
17 gennaio 2021 alle ore 09:25Io vedo ancora una ultima mossa spregiudicata di Renzi, fare proposte irricevibile per il movimento in modo da accusarci poi di essere noi irresponsabili e non volere formare il governo. Massima attenzioni ai trabocchetti, quella persona oltre che irresponsabile è molto scaltra.
Giuseppe Vivo
17 gennaio 2021 alle ore 10:24Se qualcuno voleva la prova che quello che si voleva era svuotare il movimento le dichiarazioni dell'ex premier di oggi ai microfoni del corriere della sera sono chiare: Ma cosa chiede l’ex premier? “Noi vogliamo – ha spiegato – che si formi un governo di coalizione con un ruolo fondamentale per il Pd e per i suoi esponenti”.
Quindi viene da dire: movimento all'angolo e poi si vedrà. Tempo due mesi e il paese in mano al 3% della rappresentanza dei cittadini perché se IV ottiene questo sarà l'ex premier a dettare l'agenda e non più il presidente in carica.
O no?
Sasha
17 gennaio 2021 alle ore 10:41Ultime notizie (fonte: Il Fatto Quotidiano). Metà PD rema contro Conte e, dietro le quinte, preme per riallacciare con quel concentrato di escrementi che risponde al nome di Matteo Renzi. Una motivazione ancora più forte per il M5S per compattarsi nella solidarietà al Presidente del Consiglio e non accettare altra alternativa che il voto. Così saranno gli italiani a decidere se si meriterà di governare nuovamente questo Paese, oppure se andrà riconsegnato alle destre antieuropeiste fascistoidi e razziste, ed ai trasformisti e mercenari del centrosinistra di cui il PD purtroppo abbonda.
Sasha
17 gennaio 2021 alle ore 10:45Udite, udite (fonte: Il Fatto Quotidiano). Metà PD rema contro Conte e, dietro le quinte, preme per riallacciare con quel concentrato di escrementi che risponde al nome di Matteo Renzi. Una motivazione ancora più forte per il M5S per compattarsi nella solidarietà al Presidente del Consiglio e non accettare altra alternativa che il voto. Così saranno gli italiani a decidere se si meriterà di governare nuovamente questo Paese, oppure se andrà riconsegnato alle destre ed ai trasformisti e mercenari voltagabbana ex-democristiani di cui il PD purtroppo abbonda.
Resnullius
17 gennaio 2021 alle ore 18:22Bravo, cosi facciamo piu danno ... perchè fare un favore al leghisti e a B. ?
Gianni
17 gennaio 2021 alle ore 18:40Saranno gli italiani a decidere.. Gli italiani non hanno mai deciso niente e poi adesso con tutti i problemi che ci sono andranno a votare in stato confusionale.. Sicuramente il vecchio regime lo sa e va benissimo così.. Votare adesso è assurdo...
Roberto Sarno
17 gennaio 2021 alle ore 21:50Spero sinceramente che nei prossimi giorni si trovi qualcuno che invece di pensare a lui pensi all'Italia, e che possa aiutarci in questo momento. Anche se una maggioranza con persone che in qualsiasi momento possano venir a battere cassa non mi tranquillizza. Alle prossime elezioni dobbiamo surclassare la lega e la destra, basta chiedere.
Emiliano
18 gennaio 2021 alle ore 00:41l gesto di Renzi in un momento del genere ci fa passare come la barzelletta del mondo ed è un peccato perchè dopo 40 anni di mal governo stiamo riacquistando agli occhi del mondo credibilità grazie alla serietà e concretezza del M5S e per i loro contenuti.
Non c'è da stupirsi di Renzi visti i suoi precedenti comportamenti poco equilibrati anzi è durata pure tanto la sua stabilità all'interno di questa coalizione e non aspettiamoci più niente di leale da parte sua.
Giuseppe Conte dimostra di essere in gamba come sempre rimanendo fermo nel governare dopo gli squilibri dati prima da Salvini e poi da Renzi, che invece hanno tradito il popolo italiano specie in un momento come questo in cui viviamo tutti una sofferenza è un atto vergognoso e indegno.
Adesso aspetta solo ai Costruttori fare una scelta di grande responsabilità per l'Italia e per il bene del loro popolo arginando questa crisi vergognosa.
Grazie M5S e Grazie a Giuseppe Conte è una persona veramente speciale!
Forza!!!
Laura Cascella
18 gennaio 2021 alle ore 18:35Questo di Conte è stato un Governo difficile, certo non hanno eccelso e devono ancora presentare una legge elettorale che ristabilisca le preferenze ed elimini le liste bloccate, ma hanno fatto tutto il possibile con onestà e trasparenza e fra tutti i governi dal 1946 a oggi ricorda molto il governo Moro, con una visione x il SUD e più giustizia sociale, solidarietà e dignità.
Resnullius
19 gennaio 2021 alle ore 10:59E' doveroso, mentre pensiamo agli accadimenti ignobili di casa nostra, ricordare che ai nostri confini,
temiamo nella indifferenza dei leghisti veneti, migliaia di persone soffrono fame e freddo nel campo
profughi di Lipa. URGE IMMEDIATO INTERVENTO ITALIANO ! BENE O MALE ANCHE I VENETI LO SONO !
Resnullius
19 gennaio 2021 alle ore 14:02Adesso sarà evidente che il PD ha mandato avanti renzie, che questa volta è stato lui ingannato dai piddini,
che riusciranno ad ottenere posti e variazioni della politica economica, e servizietti segreti etc etc etc
CHI NON VOTA STASERA PER LA FIDUCIA SIA ESCLUSO DAL GOVERNO !! NIENTE FAVORI AL PD !
rosario privitera
19 gennaio 2021 alle ore 15:26Pianga se stesso chi è origine del suo male, a mio avviso è stato un grande sbaglio formare un governo con il PD ed il bulletto Renzie, si doveva andare ad elezioni e se il movimento ne fosse uscito ridimensionato rispetto alla lega il suo appeal sarebbe rimasto intatto, non come ora dove praticamente i sondaggi ci danno a metà di quello che si era allora.Prima si prende coscienza che il PD è una forza reazionaria e prima ci si libera dal suo abbraccio mortale
petrozzi
23 gennaio 2021 alle ore 07:50Tutto questo casino se non altro è servito a ricompattare il Movimento. La destra ha cercato con ogni mezzo di tentare di dividere e disgregare con assurde falsità il movimento 5 stelle, senza alcun risultato fortunatamente. Bravo Conte. vai avanti cosi, altrimenti elezioni.
Alessandro Vincenzo Rizzo
26 gennaio 2021 alle ore 11:38Sono un sostenitore da sempre del movimento e apprezzo da sempre la chiarezza e trasparenza di Conte, ma se si farà ancora un'alleanza con Renzi sarà la resa definitiva ai suoi ricatti. Invocherei una votazione a tale alleanza sulla piattaforma. E' inconcepibile stare con certi elementi.
stefano tufillaro
22 febbraio 2021 alle ore 21:55stefano tufillaro
22 febbraio 2021 alle ore 21:56http://www.intel.com
http://www.ibm.com
stefano tufillaro
22 febbraio 2021 alle ore 21:59Buongiorno
http://www.intel.com
http://www.ibm.com
danielgiraud001
14 settembre 2021 alle ore 16:44Buongiorno sig. e signora sono pronta ad assegnare un prestito tra privato ad ogni persona avente bisogno di finanziamento per la realizzazione di un progetto. Il mio tasso
interessato è 3% ed i termini di rimborso compreso tra 1 e 10 anni. Scrivete con E-mail : danielgiraud001@gmail.com
Sito web: www.assistenza-rapido.com
WhatsApp: +33755261777
Prêt Express
8 ottobre 2021 alle ore 06:51Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 50.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 2% anno gratuito. prestito, prestito di investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dopo il ricevimento del modulo di domanda. PS: messaggi molto seri
info: loanexpressfinance12@gmail.com
Whatsapp: +1 815 320 4094
https://www.facebook.com/Loan-Express-finance-180218634093402/
