A Roma nasce la Casa delle Tecnologie Emergenti

Alla stazione Tiburtina di Roma nascerà la Casa delle Tecnologie Emergenti.

Un centro all’avanguardia dove lavoreranno insieme università, enti di ricerca, grandi imprese e startup. Non a caso, sorgerà all’interno di una delle stazioni ferroviarie più importanti di Roma, in un’area interessata da una grande piano di riqualificazione urbana dove trovano spazio centri direzionali e i quartieri generali di grandi società.

Il progetto per la Casa delle Tecnologie Emergenti prevede la trasformazione di alcuni locali di Tiburtina, tra i quali una delle “bolle” sospese che la caratterizzano: uno spazio di 850 mq dove studiare nuove tecnologie e prodotti innovativi a beneficio di settori importanti per la Capitale, come quelli del trasporto e del turismo.

Con questa iniziativa, Roma è tra le cinque città italiane ad aver vinto il bando del Ministero dello Sviluppo economico destinato ai progetti di trasferimento tecnologico verso le piccole e medie imprese: si è così aggiudicata i relativi fondi, che si aggiungono ai finanziamenti dei partner industriali internazionali che hanno già aderito.

Un progetto rimasto nel cassetto per anni ora porterà sviluppo e lavoro per la città. Ci consentirà di investire nelle imprese per immaginare il futuro. E con la collaborazione tra pubblico e privato la tecnologia viene messa al servizio delle persone.


Se vuoi sapere di più su Virginia Raggi guarda il suo profilo su Rousseau

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr