CLICCA QUI PER SCOPRIRE I CANDIDATI
Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome (in alto a destra): se il bollino è verde l’utente è certificato e abilitato al voto.
Stati Generali: visiona i profili dei candidati al dibattito pubblico
9 novembre 2020 alle ore 12:00•di MoVimento 5 Stelle
È aperta da oggi lunedì 9 novembre la fase di esposizione dei profili di coloro che hanno avanzato la propria candidatura per intervenire al dibattito pubblico, che seguirà i tavoli di lavoro nazionali degli Stati Generali, previsto domenica pomeriggio 15 novembre.
Ogni iscritto avrà il tempo necessario per visionare con attenzione i profili di tutti i candidati, filtrarli in base ai loro meriti e alle loro competenze e individuare le persone che vorrebbero far intervenire al dibattito. È un modo per conoscerli meglio e per esprimere la preferenza con maggiore consapevolezza. Allo stesso tempo, questa fase sarà utile anche per consentire a tutti gli iscritti di inviare eventuali segnalazioni al Collegio dei Probiviri attraverso l’apposita funzione che potranno pervenire entro e non oltre le ore 18 di oggi 9 novembre. L'elenco dei candidati potrebbe quindi cambiare a seguito di esclusioni del Capo Politico. Sempre entro e non oltre tale termine, sarà possibile per i candidati comunicare un eventuale ritiro.
La scelta di coloro che potranno partecipare al dibattito pubblico avverrà attraverso un voto al quale avranno accesso tutti gli iscritti da almeno sei mesi con documento certificato. La votazione sarà su base nazionale e ogni iscritto potrà esprimere un numero massimo di 3 preferenze. L'ordine di presentazione dei candidati sarà determinata dai meriti acquisiti sino alle ore 12 di oggi. I 30 candidati più votati potranno partecipare al dibattito che si svolgerà domenica pomeriggio 15 novembre.
Nel caso più candidati avessero ottenuto il medesimo numero di voti verrà preferito il candidato che ha ricevuto l’ultimo voto per primo e qualora vi fossero candidati che non hanno ricevuto alcuna preferenza, nel risultato finale della votazione, saranno elencati in ordine alfabetico.
Su decisione del Capo Politico, dopo la votazione, saranno resi noti esclusivamente i nomi dei trenta candidati più votati, in ordine alfabetico e senza indicazione del numero di preferenze ricevute. Dopo l’elezione dell’organo di direzione del MoVimento 5 Stelle saranno resi noti tutti i risultati della votazione con indicazione delle preferenze ricevute, che sino ad allora saranno depositati e custoditi presso due notai.
Commenti (134)
Steven Hutchinson
9 novembre 2020 alle ore 12:23Wow oltre 1000 candidati! Un successone! Ma non è il caso di prolungare la durata degli incontri degli Stati generali visto L elevatissima affluenza e l’enorme richiesta di partecipazione? I numeri sono da concorso. 😃
Gerardo Migliaccio
9 novembre 2020 alle ore 14:10Ecco puntuale si dimostra la mia tesi che porto avanti da anni, siamo già tantissimi 😆😄😃😀 all'interno del target endogeno cinque stelle, figuriamoci sull'intero target group italiano dei cittadini, una trasversalità nazionale, che ci farà decollare in alto, come la nuova grande democrazia partecipativa che sognava GR, che ci porterà alla gloria in tutto il mondo.
La buona pace del fondatore, GianRoberto! 😭😓😥✋🙏🛐✝️🌄
☀️☀️☀️☀️☀️.
⭐⭐⭐⭐⭐
❤️❤️❤️❤️❤️
Gerardo Migliaccio
9 novembre 2020 alle ore 14:28Per favore, votatemi! grazie
https://www.facebook.com/1563423643877890/posts/2752118978341678/
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 16:28Gera', ma lascia perde: 'sto paese, nun te merita.....
B. E. O.
9 novembre 2020 alle ore 16:34Bene, ci sono progressi, dal vaffanc siamo passati al per favore!!
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 14:30IO SOSTENGO L'IDEA DEL NON VOTO,
PERCHÉ CHI VOTA ACCONSENTE ALLA DEMOCRAZIA DELEGATA E NON ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA VOLUTA DA GIANROBERTO CASALEGGIO E DA TUTTI NOI, COSÌ SI ACCONSENTE ALLA MORTE DEL M5S PER TRASFORMARLO IN PARTITO.
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 14:39Non siete stati capaci di organizzare on line
UN'ASSEMBLEA NAZIONALE DEGLI ISCRITTI.
Questo è un fallimento puro e vero del M5s.
Che peccato lo avete distrutto.
maria derienzo
9 novembre 2020 alle ore 14:40Questa poi non l'ho capita.... non sempre le barzellette fanno ridere.
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 15:20Mr. Chiacchera ti sembra possibile che 186.000 e rotti iscritti, possano intervenire ad un dibattito? Dai!?! Ci vogliono dei rappresentanti.. poi come sempre ognuno la può pensare come vuole, credo però ci voglia logica nelle cose..
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 15:27Elezione dei rappresentanti alla, direzione nazionale organo del partito 5 fu.stelle.
150mila euro a chi non rispettava il contratto alle elezioni dei portavoce M5s senza fideiussione, io ci avrei messo 5milioni di euro con fideiussione di 15milioni a chi non avrebbe rispettato il contratto M5s
La tracotanza della rappresentanza ci ha fottuto il consenso
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 15:30Io dico che è rimasta inculcato nelle persone una vecchia visione della politica, per questo non riescono a guardare aldilà del proprio naso.
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 15:36Se per il discorso della penale su chi avesse deciso di "tradire" non ci piove!! Massima severità!! E comunque sì forse un po' di vecchia politica è ancora radicata.. forse un po'!! Come dico spesso, la politica fagocita ed offusca le menti con il tempo, è pur vero che governare è difficilissimo!! Una fossa dei serpenti!!!
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 15:42I VISIONARI sono sempre incompresi quando pensano le cose, forse saranno comprese le loro opere a opera fatta,
Steeve Jobs, GIANROBERTO Casaleggio,
dopo di loro tutto è fermo a quel che fecero perché dopo di loro, altri non sanno cosa fare.
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 19:21...intervengo per l'ennesima volta per ribadire che non può essere imposta alcuna " penale", e far credere che lo si possa fare, è disonesto; gli eletti sono svincolati da qualunque obbligo per legge, e non possono essere soggetti ad alcuna costrizione: sono liberi, anche di tradire....
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 19:57Alighione perché sono liberi anche di andarsene per te? Personalmente non sono d'accordo, tra due anni circa scadranno i due mandati, se molti seguissero i loro ex compagni e andassero nel misto, prima dello scadere della legislazione, il governo salterebbe per "merito" di persone che non sarebbero state capaci di tener fede ad un principio.. può essere che il mio pensiero sia sbagliato ma devo avere una replica forte che mi convinca del contrario.. se vorrai dirmela..
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 20:08..Considero spregevole il comportamento di chi prima chiede i voti e poi tradisce il mandato elettorale non dimettendosi, ma passando ad altro gruppi: purtroppo la Costituzione protegge cotanti esempi di doppiezza, e qualunque cosa tu qualunque promettano formalmente, per la legge è carta straccia....
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 20:09... c'è un "tu" di troppo, pardon.......
Ettore Mascellani
9 novembre 2020 alle ore 14:37Mi piacerebbe anche conoscere quali sono le proposte emerse dalle riunioni regionali. Purtroppo a me piace cercare di capire anche i contenuti, ho 73 anni ma questo vizio l'ho preso da piccolo.
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 20:09... c'è un "tu" di troppo, pardon...
bastyancontrario
9 novembre 2020 alle ore 14:51I en chi un'altra volta. I s n stufn mai.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
9 novembre 2020 alle ore 14:53antò... se lo sapesse il vero ger- ardo ....
pietrocasula
9 novembre 2020 alle ore 15:21Carissimi portavoce, quelli in essere, quelli del passato e quelli da votare per il 15 novembre;
per me pari siete,
però mi interesserebbe che portaste avanti una semplice richiesta, la seguente:
discutete quanto volete, farete certamente un ottimo brainstorming e tirerete fuori ottime proposte e idee, ma fatemi, anzi facciamoci un favore, fateci votare punto per punto e non documenti programmatici tipo correnti di partito.
Verrebbe fuori un agglomerato dei punti più votati provenienti anche da persone diverse fra loro, ma sarebbero comunque le idee più votate, quelle che noi chiamiamo buone e giuste quando rivendichiamo che noi non siamo né di destra né di sinistra e né di centro, ma per le buone idee da qualunque parte provengano.
O no?
bastyancontrario
9 novembre 2020 alle ore 15:33“Tutto il sistema sanitario cubano è organizzato per stare a stretto contatto con la popolazione, identificare l’emergere dei problemi di salute e gestirli immediatamente”, ha commentato l’ex decano dell’American University di Washington ed esperto di America Latina William Leogrande, spiegando che in questa pandemia “nessun altro Paese dell’emisfero ha fatto qualcosa di simile”.
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 15:41I cubani non sono gli italiani!! Hanno vissuto per decenni con una mentalità diametralmente opposta al consumismo ed al liberismo!!
Zampano .
9 novembre 2020 alle ore 16:03Mokj
purtroppo mi torna alla mente un episodio che mi hanno raccontato su un nostro connazionale. Questo tizio va in vacanza a Cuba, si sente male, viene portato in un ospedale sporchissimo e di lì a poco muore. I familiari vogliono riportarlo in Italia ma serve una bara. Dato che nuove non ce ne sono, gli infermieri utilizzano una cassa di seconda mano, appena svuotata dal morto. La bara però è troppo piccola. Uno dei medici ha un idea. Chiede alla famiglia se sono d'accordo per segare le gambe al parente e infilarle dentro la cassa. Immagina la faccia dei genitori del ragazzo. Ecco, questa è Cuba.
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 16:10Non ho detto che sono migliori!! Però ora sono cambiate un po'le cose.. forse.. non si può comunque dire che non sono altruisti, sono venuti anche qui i medici a dare una mano.. non dimentichiamo..
Zampano .
9 novembre 2020 alle ore 16:45Mokj
dimentica l'altruismo. Io guarderei due cose: quanto ci sono costati e che competenze avevano. Perchè di questo virus non sapeva niente nessuno, meno che mai i cubani, quindi se sono venuti qui, sono venuti qui per fare esperienza più che per aiutare. Il resto è semplice propaganda di partito, che ha voluto loro e non i venezuelani, che tra l'altro parlavano pure italiano.
Giorgio Masari
9 novembre 2020 alle ore 17:27Guarda comunque che a Cuba attualmente (con 11 milioni di abitanti, come la Lombardia) si viaggia alla media di 190-196 morti al giorno. e 8-10.000 contagi giornalieri.
gian giul
9 novembre 2020 alle ore 17:52Sono abbastanza scettico di fronte a queste notizie. Se guardiamo alle classifiche mondiali della sanità l'Italia è in una posizione eccellente ed è davanti a Cuba. Ma questo dice molto e niente. Penso che in entrambi i paesi ci sia l'ottimo e il pessimo , dipende da dove si ha la ventura di capitare. Per la sanità cubana mi sembra evidente anche la funzione della propaganda.
Personalmente , in caso di bisogno, non vorrei mai dover per forza scegliere tra un ospedale cubano ed uno del nostro Sud (ma queste sono fisime...)
viviana v.
9 novembre 2020 alle ore 20:17La storiella su Cuba è una fake
Cuba ha solo due cose perfette: ospedali e scuole
non esiste che un ospedale cubano sia sporchissimo
viviana v.
9 novembre 2020 alle ore 20:23Continuiamo a fare confronti tra dati di stati diversi
quando questo è praticamente assurdo
in 9 mesi l'OMS non ha fissato nemmeno dei parametri uguali in tutto il mondo per contare i morti di Covid
né si sono stabiliti parametri di relazione tra tamponi e contagiati
per cui chi in Italia ha il cancro e muore col Covid è morto di Covid, in Svezia invece è morto di cancro
chi fa più tamponi permette di scoprire più contagiati
chi non fa nessun tampone è come se non avesse nemmeno dei contagiati
vogliamo fare dei confronti quando il commissario della Calabria solo dopo 9 mesi scopre che il contagio doveva recensirlo lui e manco lo sapeva
oppure De Luca nasconde i dati per non far passare male la Campania
e voi vi fidate dei dati forniti da uno come Gallera??? o da un Fontana che non è capace nemmeno di mettersi la mascherina??
Ma che parliamo a fare?
Qui di preciso e scientifico non c'è nulla
Alighione Alighieri
9 novembre 2020 alle ore 21:26... la storia del tale morto a cui volevano segare le gambe, sembra tanto una minchiata inventata di sana pianta....
CalzolaioSperimantale-W5S
9 novembre 2020 alle ore 15:53Auguro a tutti coloro i quali vivono serenamente la propria vita di poter partecipare al dibattito e di poter dire il proprio pensiero.
Io... in questo momento... non sono sereno e nemmeno tanti miei amici e loro familiari.
Qualcuno può spiegarmi se una SOCIETÀ INATTIVA che ha una PARTITA IVA INATTIVA ma che HA COMUNQUE MOVIMENTAZIONI (PASSIVE)... SPESE DI GESTIONE... quali AFFITTO... CONTRATTO E FORNITURA ELETTRICA... CONTRATTO E FORNITURA GAS... CONTRATTO E FORNITURA ACQUA... TARSU E TASSE LOCALI O.S.P... MANCATA POSSIBILITÀ DI APERTURA... MANCATI GUADAGNI... MANCATA OPPORTUNITÀ DI LAVORO E BUSINESS... POSSA O NON POSSA AVERE AIUTI DALLO STATO ITALIANO ATTRAVERSO IL DECRETO RISTORI BIS???
Ringrazio tutti coloro i quali interverranno e sapranno darmi indicazioni in nome e per conto delle imprese di cui ai codici Ateco e delle categorie inserite in "DECRETO" ma con situazioni esposte e come in precedenza descritte.
Aspetto vostre...
CalzolaioSperimantale-W5S
9 novembre 2020 alle ore 16:00 SOCIETÀ... aggiungo e preciso... CHE NEGLI ULTIMI 3 ANNI... HANNO ANCHE FATTO CORPOSI INVESTIMENTI PRIVATI DI SVARIATE DECINE E DECINE DI MIGLIAIA DI EURO... E SENZA CONTRIBUTO ALCUNO RICHIESTO.
Ps. Scusatemi se inserisco tale domanda in questo thread ma non ho visto nessuno spazio sul Blog dove si possa girare tale quesito.
Zampano .
9 novembre 2020 alle ore 16:07CalzolaioSperimantale-W5S
purtroppo non sono in grado di risponderti, ma il tuo quesito è molto interessante e merita anche un topic a sé, e io spero che lo staff del blog prima o poi lo inserisca tra gli argomenti da trattare.
Giuseppe G
9 novembre 2020 alle ore 16:33Io sono un mezzo, non il fine. Il mezzo può essere sostituibile, il fine no. Io voglio il M5S al 30%.
Ogni altra proposta, suggerimento, progetto o idea diventa perfettamente inutile. Solo col M5S al 30% l'Italia può cambiare e queste sono le mie proposte:
1) Tutti i portavoce (nazionali, regionali, europei) ritornino nei loro territori. Si facciano un ufficio e ricevino i comuni cittadini. Si rendano disponibili ad ogni richiesta, ad ogni esigenza e ad ogni situazione collettiva o individuale.
Facciano toccare con mano la presenza attiva nel territorio.
Poi, in parlamento lottino per risolvere i veri problemi dei cittadini, senza paura di perdere la poltrona. Non accettino compromessi dequalificanti, nomine inaccettabili o contropartite non in linea coi principi fel M5S. Dimostrino la forza politica che hanno e la compattezza collegiale. Nessuna paura di perdere il posto, di perdere le elezioni, di perdere il privilegio, perché QUESTO È IL PORTAVOCE CHE GLI ITALIANI HANNO VOTATO. Non il "burocrate" privilegiato che si esibisce in TV o nei social.
Chiunque porti avanti questo progetto può sostituirmi. Io sono il mezzo(sostituibile) non il fine.
Trigili Giuseppe.
Giorgio Masari
9 novembre 2020 alle ore 17:22O stanno in Parlamento e nelle commissioni o stanno in ufficio. E magari alla domenica anche in famiglia....
viviana v.
9 novembre 2020 alle ore 20:15BRAVISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe G
9 novembre 2020 alle ore 20:19Non è vero che devono stare perennemente in parlamento o nelle commissioni. Parte del loro tempo lo possono passare tra chi li ha eletti. L'importante è che ci sia una struttura al servizio concreto dei cittadini. La vecchia logica politica deve sparire. Si deve pensare da M5S. Poi ci sono i "facilitatori", gli attivisti disponibili, quelli che usciranno dopo il secondo mandato, i non eletti. Chiunque può dare un apporto. I portavoce anche con incarichi devono spiegarci cosa hanno fatto per il Movimento. Devono spiegarci perché hanno perso consensi, perché la gente non li vota più. Un segnale forte potrebbe essere determinante. Facciano subito questi "uffici territoriali" spiegando cosa fanno in parlamento anche al fruttivendolo col carrettino. Si convincano(e lo sanno) che scendendo al disotto del 20% saremo nessuno e quanto è stato fatto verrà distrutto in poco tempo. Pretendano dagli "alleati" quello che la gente vuole o si dimettino in massa. Facciano cadere il governo, per il bene dell'Italia. La gente vuole il M5S nel suo spirito iniziale. Quando lo capirete? Escludetemi prima, perché sappiate che io difenderò i principi del Movimento e farò un "jaccuse" a tutti.
Gerardo Migliaccio
9 novembre 2020 alle ore 17:51In tantissimi anni di esperienza, ho imparato che lo stare a tavolino serve a ben poco, la mia disponibilità per cambiare le sorti della nostro movimento, movimento cinque stelle, parte da questo sano principio arcaico.
La storia dell'uomo, di tutti i tempi e di tutti i grandi uomini, è stata imperniata sempre attorno a questo principio arcaico, stare al fianco del proprio contingente, è sempre stata una peculiarità dei grandi uomini ( leader e manager ) costoro hanno si, impartito ordini, ma al contempo, hanno combattuto con loro fianco a fianco; qualcuno ha stravinto le battaglie, guadagnandosi la gloria, qualcuno altro, purtroppo è restato sul campo, (😥 GianRoberto C.) ma entrambi in ogni caso, dando un esempio di grande valore umano.
Quando si crede ad una misson sociale e/o aziendale, non basta dare ordini da dietro ad una scrivania, bisogna dare un esempio di come si fa per vincere una battaglia, una partita.
#leadership
La mia verità:
Io sono un esodato legge Fornero, disoccupato.
Quando ti rendi conto che non ti manca nulla, non cercherai mai la convalida o l'approvazione delle persone.
In quel momento, non sarai preoccupato di perdere o guadagnare qualcosa. Dirai la tua verità!
Ed io l'ho fatto, sempre! Anche contro la camorra.
La vita è un riflesso di ciò che ci permettiamo di vedere, pensare e sentire.
La bellezza è come ci sentiamo dentro e si riflette nei nostri occhi.
Non è qualcosa di fisico! Credere nel nostro valore senza confronti crea un'atmosfera di fiducia, certezza e attrattiva.
La vita è un viaggio, non una competizione!
Un viaggio potrebbe finire ma i valori ⭐⭐⭐⭐⭐ rimangono sempre.
La felicità perpetua non è associata a qualcosa che possediamo! È associata a chi siamo veramente.
Dobbiamo fare in modo che questi valori siano condivisi tra persone, dobbiamo fare in modo che la coscienza del popolo prenda corpo in una massa critica - l'unione dei popoli.
By Gerardo Migliaccio (NA)
Onoda
9 novembre 2020 alle ore 17:54Fermate lo scempio di nominare Zuccatelli a commissario per la sanità in Calabria!
Questo signore ha affermato con energia degna di ben altra causa una stupidaggine che garantisce la sua inadeguatezza.
Speranza va cianciando che una stupidaggine non annulla 30 anni di curriculum...altra cazzata!!!
Quindi con un lungo curriculum se dico "Heil Hitler!" oppure "Sporchi negri!" è tutto a posto!!!???
Noi NON siamo come gli altri: Zuccatelli alla porta grazie.
Antonio D.M. CARRARA
9 novembre 2020 alle ore 18:22Purtroppo questo è il risultato di dover essere al governo ad ogni costo dal 2018 con la lega abbiamo votato per salvare Salvini dal processo eppure a quel tempo si poteva anche rischiare una crisi di governo . Figurati ora che una crisi sarebbe una catastrofe se possiamo fare la voce grossa per non fare passare decisioni che in altri tempi sarei saluti sul tetto del palazzo.Ci stiamo mescolando questo passo non saremmo più riconoscibili
giovanni2
9 novembre 2020 alle ore 19:08niente di che, incidenti di percorso. se pensavamo e/o pensiamo che tutto sarebbe dovuto andare liscio ci siamo semplicemente sbagliati. se aspettiamo che vada tutto liscio per cominciare a giocare e contare qualcosa, ciao, ci vediamo tra 1000 anni e due ere glaciali forse.
maria derienzo
9 novembre 2020 alle ore 19:11Noi?
È una nomina di LEU, del ministro della Salute. In Calabria bisogna mandare Commissari che si facciano capire dai calabresi che hanno votato per il centro destra.
viviana v.
9 novembre 2020 alle ore 20:14Sono d'accordo
uno che dice che le mascherine non servono a niente è già per questo da mettere in discarica
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 19:56https://www.avvenire.it/amp/attualita/pagine/calabria-rossa-cure-a-rischio-e-lombra-della-ndrangheta
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 20:00Incredibile...
Perché dopo tanti anni di malaffare si continua a guardare via?
Cosa c’è da capire bene...?
Mathias
9 novembre 2020 alle ore 21:11'Ndrangheta, massoneria deviata e politica corrotta sono un tutt'uno in Calabria. Un sistema di potere criminale che ha inquinato la vita economica e democratica di questa Regione. I calabresi potrebbero cancellarlo con un colpo di matita, ma sembra che gli manchi il coraggio. Intanto in Calabria si continua a morire…
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 21:40Il problema purtroppo non è solo nella Calabria,la Calabria è uno delle regione che non ha avuto un sviluppo economico dal principio (dopo guerra)....
Per colpa della criminalità organizzata che continua a calpestare l’economia italiana.
Abbiamo anche la vecchia politica italiana con partiti che da anni fanno una politica per l’interesse personale ed amici (criminalità)....
Di questo il popolo italiano deve essere consapevole,ogni giorno si vede solo confusione senza dare delle soluzioni valide,tutto questo è voluto....
Un esempio buono è il Coronavirus,
in realtà non esiste una soluzione giusta è solo una via di mezzo per bloccare l’andamento dei contagi,sperando di non arrivare al collasso negli ospedali.....
La normalità ritorna con il farmaco (vaccino),il nostro paese è pronto...?
Ha il suo vaccino che da mesi aspettiamo...?
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 22:12Di questo Salvini e la Meloni sono consapevole...?
C’è veramente tanta ignoranza inguaribile?
dallacalabriasaudita
9 novembre 2020 alle ore 22:18Mathias,
riusci ad andare oltre le pputtanate? Il 2018 il M5S ha ottenuto in Calabria il 43,3%, una maggioranza bulgara, che blateri! Quindi la matita l'hanno usata, eccome! Poi i 5s che abbiamo votato non hanno usato la testa, tant'è che a distanza di quasi tre anni da quello storico e straordinario risultato, non si è visto nulla, in primis sul terreno della lotta alla 'ndrangheta. Aspetta le prossime elezioni politiche per accorgerti che almeno il 90% di quello straordinario 43,3% farà il gesto dell'ombrello in direzione del movimento: Ne sono certissimo. Alle regionali del 26 gennaio 2020 il M5S non è riuscito a superare nemmeno la soglia dell'8%, necessaria per eleggere consiglieri regionali! Ma anzichè rivolgerti ai calabresi, perchè non ti rivolgi agli incapaci dei 5S che non hanno fatto una seria disamina IL GIORNO dopo di questo disastro! Perchè non ti domandi come mai dimaio UN MINUTO dopo i risultati delle europee, non si è dimesso? Perchè non ti chiedi quanto danni ha fatto questa grandissima disonestà in termini di CREDIBILITA' ai 5S? O credi che il popolo italiano, quello Calabrese in particolare, è un popolo di coglioni e da gabbare, perchè incapaci di accorgersi dell'inusitato attaccamento alla poltrona e ai privilegi dei parlamentari 5S? Solo blaterare pputtanate ed essere utoreferenziali! AUTOCRITICA mai?
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 22:56Da calabrese ti chiedo cosa serve per cambiare la Calabria?
dallacalabriasaudita
9 novembre 2020 alle ore 23:52massimo consoli
da calabrese a calabrese: il geracese Gratteri Ministro della giustizia di un govenrno che ha in animo la lotta seria alla ndrangheta, come chiave di svolta. Io sono del vibonese e il tuo cognome è molto comune qui e sai meglio di me che viviamo sotto un una cappa oppressiva che soffoca qualsiasi attività imprenditoriale fin dalla nascita. O denunci, e decidi di trasformare la tua vita in un inferno, o ti rassegni a vivere in uno stato in cui viene meno l'importante principio della libertà imprenditoriale e quindi della libertà in generale. Da noi i soldi a pioggia servono solo a foraggiare le varie mafie. L'unica carta è quella di sconfiggere la mafia, per restituire dignità la democrazia alle genti oppresse del meridione. Penso che è stata questa speranza a far scattare la molla dei consensi il 2018. Poi abbiamo visto l'incapacità al potere, l'autoreferenzialità, le scelte sbagliate a partire da buonafede dal semianalfabeta borioso, disonesto, che ha distrutto il movimento e che nel governo giallo verde, ha sommato incarichi che avrebbero fatto trenare i polsi anche ad uno statista come la Merkel! Della classe politica di cui avevamo bisogno, capace incorruttibile non si è vista nemmeno l'ombra, solo attaccamento al potere, alle luci dei media, ai privilegi della politica e al vile denaro e tanta disonestà intellettuale. Pensa che ho voluto, nel mio piccolo, appurare notizie circa i nostri onorevoli e non ti nascondo la nota di sconforto nel riscontrare, in taluni di questi signori, altro che la specchiata moralita'! Vedi, se c'è qualcosa che mi ferisce e fa male è pensare che all'interno del movimento ci si crede moralmente superiori per poi scoprire che è stata imbarcata una percentuale tutt'altro che trascurabile di persone, diciamo poco onorevoli? E mai una critica. solo autoreferenzialità, come in una setta. Cmq tornando al discorso di prima per la nostra Calabria priorità è la lotta alla mafia.
Mathias
10 novembre 2020 alle ore 00:17X dallacalabriasaudita
Parlavo delle elezioni Regionali, genio! Ti sei mai chiesto perché la Calabria è l'unica Regione d'Italia dove il M5s non riesce ad eleggere nemmeno un consigliere? Semplicemente perché è considerato un corpo estraneo al sistema di potere criminale che domina in questa Regione, e quindi va estromesso. Per quel che mi riguarda, alle prossime Politiche potete pure riconsegnarvi ai vecchi partiti... Cavoli vostri! Basta che la piantiate di lamentarvi!
Mathias
10 novembre 2020 alle ore 00:48X massimo consoli
Il problema non è solo la Calabria, ma la Calabria è messa peggio di tutte le altre Regioni italiane. E la colpa è solo di quei calabresi che non hanno il coraggio di cambiare, condannando se stessi e i propri figli a una vita di stenti e di miseria.
massimo consoli
10 novembre 2020 alle ore 07:43dallacalabriasaudita.
Hai già scritto tutto,cosa serve per cambiare....
La Politica si deve impegnare molto di più di quello che promette,purtroppo si cambia insieme.
Il movimento nei suoi primi passi non era impostato bene per affrontare un argomento molto serio,adesso c’è l’esperienza per combattere contro il malaffare,bisogna sostenere però...
Non è facile neanche per il movimento combattere contro una politica sporca che abbiamo da anni in Italia.
Fondamentale di capire bene la situazione che abbiamo con questa gentaglia,il sistema in Italia è corrotto e marcio in ogni direzione.
massimo consoli
10 novembre 2020 alle ore 07:54Mathias.
Certo che i cittadini calabresi dimostrano nelle votazioni regionali una partecipazione scarsa con il circa del 40% di astenuti....
Il popolo oramai non crede più,rassegnarsi di certo non è la strada giusta.... il problema fondamentale è che dopo tanti anni la Calabria è nelle mani del malaffare,il lavoro che manca,lavorando in nero senza certezze crea un’atmosfera purtroppo più difficile...lo Stato a guardato per tanti anni,senza prendere delle iniziative dure....anzi la criminalità organizzata è molto presente nei uffici dello Stato.
dallacalabriasaudita
10 novembre 2020 alle ore 08:47Mathias detto Einstain del XXI secolo,
Le risposte te li ha dato massimo consoli, non c'è bisogno di aggiungere altro. Poi, come si dice dalle mie parti, inutile parlare ad un orto di cavoli!
Ti volevo far riflettere proprio sulla circostanza che alle politiche, quel successo bulgaro, e a meno di due anni un tragico flog. La massa di buffoni che abbiamo eletto in parlamento non ha colpe? Tutto deve ricadere su di noi anche quando, in massa, abbiamo votato la speranza e i votati non si sono dimostrati COME quegli altri ma PEGGIO di quegli altri? Ti lascio sbrodolare nell'autocompiacimento. Salutoni e auguri!
k7
9 novembre 2020 alle ore 20:09Costruiamo per stellantis, l'auto volante? Questo motore a 800 volt sviluppa una forza di 1 kg al kilowatt.
https://pepl.engin.umich.edu/project/9-kw-magnetically-shielded-hall-thruster/
5.000 volt non sono molte.
k7
9 novembre 2020 alle ore 21:16https://proverbi.org/wp-content/uploads/2018/05/non-c-e-due-senza-tre.jpg
bastyancontrario
9 novembre 2020 alle ore 20:41Il vaccino Sputnik V, è efficace oltre il 90%.
San Putin lo distribuirà gratis.
maria derienzo
9 novembre 2020 alle ore 20:51Come no? Ci credo senza alcun dubbio!
Michele Belloni
9 novembre 2020 alle ore 22:04Mantenendo una scia velatamente ironica, io aggiungerei: San Putin liberaci dall'UE e da bidet..ops, Biden!
San Putin, liberaci dai mali assoluti.
Antonio Valentini
9 novembre 2020 alle ore 21:13Sondaggio La7: soliti spostamenti da questo a quello e indecisi al solito 38%.
Perché non riflettiamo sui motivi di quel 38%? Perché nonostante le nostre iniziative, comportamenti, regole e leggi non intercettiamo quel 38%? Sono voti in gran parte nostri, perché se non lo fossero andrebbero a impinguare le percentuali degli altri, ma siccome gli altri li conoscono e non li vogliono, cosa impedisce loro di appoggiarci? Cosa non li convince del MoVimento?
Mokj
9 novembre 2020 alle ore 21:35Non si fidano più di nessuno, non sono interessati alla politica, vivono alla giornata tanto uno vale l'altro.. persone qualunquiste.. se non ce l'ha fatta il movimento a svegliarli non so chi potrà farlo..
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 21:56e già....
Vivono alla giornata,con poco sacrificio ottenere il massimo della situazione.
Un movimento viene appoggiato dal popolo (cittadini ),per continuare a fare una politica migliore con cambiamenti a favore della gente.....
Di questo però nessuno ne parla,
tanti a criticare cosa si dovrebbe fare diverso ,di meglio.
Ci vuole comunque sempre una maggioranza assoluta per cambiare (legge) ....
Paolo Scalafiotti
9 novembre 2020 alle ore 21:44nelle chiavi di ricerca del profilo di 999 candidati non pensate sarebbe opportuno indicare anche la città di residenza del candidato?
Giuseppe G
9 novembre 2020 alle ore 21:51Il Movimento l'ho interpretato, da subito, come un nuovo modo di vedere la società fatta da individui che danno il loro apporto concreto al bene comune. Tutto ciò che ci circonda è nostro e dobbiamo curarlo, difenderlo, amarlo. Portavoce è una "missione" da compiere senza contropartite. Gli onorevoli sono la vecchia politica, i portavoce dovevano essere la nuova. Si sono confusi e si sono messi a fare gli "onorevoli portavoce". La gente, quella che ha ritirato i consensi al movimento, lo ha capito subito. Non sono gli "idioti" che hanno preferito Salvini e che "non capiscono quello che fa il movimento." Quelli che conosco io ritornerebbero, tutti, ma solo se andate via voi, gli eletti(da loro) "portavoce" e diventati, contro la loro volontà "onorevoli". Conosco persone che si irritano a sentirvi dire: "abbiamo fatto....." Quando lo capirete?
P.S. Ma questo blog dove viene malissimo a scrivere con lo smartphone, quando lo cambiate?
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 22:03secondo te,come la cambiamo il nostro meridione...?
Cosa deve cambiare prima per cambiare il territorio?
La mentalità certamente......
Ognuno di noi dobbiamo dare un contributo,iniziando nel suo piccolo quotidiano...
Di osservare e comunicare l’atteggiamenti sbagliati che si vede fare.
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 22:23Come mai la maggioranza della gente non si ribella contro una corruzione tremenda che abbiamo in Italia con tutto il suo malaffare..?
Chiediamo a Salvini,Renzi ,Meloni e il nostro grande maestro Berlusca.
Come vogliono risolvere il problema fondamentale..... con i selfie,balbettando?
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 22:20Vorrei capire chi sia stato a fare la telefonata a Roberto, Roberto firma, Roberto firma alla fine ha firmato e fiero di se lo ha voluto ribadire con forza che avrebbe firmato ancora perché la firma forse l'aveva già messa, l'ha detto domenica scorsa dall'Annunziata.
Cosa ha firmato?
Ha firmato la richiesta del presidente di inserire la regione Basilicata nella zona arancione, la regione meno contagiata d'Italia, non sono passati neanche tre giorni dalla decretata zona gialla con un fine settimana di mezzo, cosa è successo all'improvviso?
Non ho risposta ma una mezza sensazione che, chi ci pilota sia della stessa specie del commissario della Calabria,
Sto pensando di buttarmi col paracadute prima dello schianto finale,
O la va o la spacca.
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 22:31E domani i supermercati dei capoluoghi saranno presi d'assalto,
Perché fare la spesa nel proprio paesino costa il 300% in più,
Sulla scottatura acqua bollente.
Gli effetti del sol leone.
massimo consoli
9 novembre 2020 alle ore 22:42aldo?
Cosa dovrebbe fare il movimento secondo te?
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 22:47PROPOSTA INDECENTE,
Tutti i politici per tutto il perdurare della pandemia si dovranno ridurre lo stipendio a 600 euro PER SOLIDARIETA.
Michele Belloni
9 novembre 2020 alle ore 23:35Votato.
Oppure provino a campare con gli aiuti provenienti dalla creatura da essi stessi partorita: il dl ristori!
Si "ristorino" lor signori e lascino in pace cittadini, attività e lavoro.
A proposito di regioni, trovo davvero curioso il fatto che la quisquilia più in voga del momento, ossia quella dell'assegnazione dei colori, seguiti a mantenerne il "giallo - sole splendente" alla Campania. Stando ai racconti dei tg, pare si trovi sull'orlo di un baratro sanitario con tanto di ambulanze costrette ad attendere ore ed ore davanti agli ingressi dei ps ormai al collasso.
Sarà un caso fortuito? Mah...
dallacalabriasaudita
10 novembre 2020 alle ore 08:59Mr.
Altro che indecente! Se l'avessero fatto avrebbero dimostrato di non essere attaccati al vil denaro. Invece, guarda mpo' ... Stravotato!
giuseppe nigro
9 novembre 2020 alle ore 22:51M5S si deve impegnate come parte civile con l'associazione "NOI DENUNCIAMO" per disastro colposo sanitaria pandemico della giunta Regionale Lombarda, il Suo assessore ed i suoi dirigenti Sanitari in base all'art. 438 c.p ed alli'innoservanza, mancata tutela dei cittadini in base agli articoli della Costituzione Italiana, con la immediata sostituzione con il Commissariamento della Giunta Regionale, assessori e di tutti i dirigenti Sanitari per evitare inquinamento ed intimidazioni delle prove e testi.
aldo b.
9 novembre 2020 alle ore 23:04Caro Roberto, non sperare qui dentro di avere risposte solidali, perché il Blog e sequestrato da una banda di masochisti legati a una Santona che ha come unico scopo, da anni, forse messa qui dagli avversari del M5S, di restaurare un vetusto pensiero fascista per far fuggire i grillini dal Blog e dal voto al M5S.
Sono sicuro che tu abbia sempre fatto post con rispetto e quando sei stato attaccato e insultato, (come è successo a me e ad altri grillini) dalla banda del buco della Santona, tu avrai risposto per le rime, salvo poi farti passare dalla parte del torto, perché applicano la regola dei buoi che danno del cornuto agli altri . Motivo per cui tu avrai postato pochissimo, e magari avrai pure pensato di non votare più il M5S , perché questo è il oro scopo qui dentro da anni.
Qui dentro nessuno dice ciò che è giusto e sacrosanto, perché, i 18 nik che vedi girare sono gli stessi nikname della Santona che inter-scambia usandoli contro chi, come te, me e altri grillini, alla bastian- contrario.
Inoltre, sono convinto che quando finivano gli argomenti ed erano obbligati ad ammettere la realtà, come han fatto con me e molti altri grillini dal libero pensiero, passavano agli insulti gratuiti, calunnie, minacce e ai soprannomi infamanti, oltre a bannarti i post, gli account, e usare, magari, il tuo stesso nikname.
Sono sicuro che quando, la banda del buco, erano alla frutta con gli argomenti, ti avranno, come han fatto con me e altri, addirittura insultato dandoti del leghista pro Salvini, e sai perché? Perché sono loro i fascio-leghisti infiltrati pagati da Salvini per distruggere il Blog nostro delle Stelle!
Se non avevano capito prima dove, questa banda di hacker asserviti alla Santona e infiltrati da anni, ci stavano portando, vuol dire essere stati davvero ciechi. Ma non tutto è perduto.
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 23:20https://www.basilicata24.it/2020/11/m5s-pedicini-puoi-partecipare-agli-stati-generali-ma-solo-se-daccordo-con-quanto-gia-deciso-87087/
Mr. Chiacchiera
9 novembre 2020 alle ore 23:21https://www.basilicata24.it/2020/11/m5s-pedicini-puoi-partecipare-agli-stati-generali-ma-solo-se-daccordo-con-quanto-gia-deciso-87087/
Così funziona il M5d
Michele Belloni
10 novembre 2020 alle ore 00:47Proprio Pedicini! Colui che, insieme ad altri veri e coraggiosi 5S, si sta battendo come un leone per tutelare gli interessi italiani presso il parlamento europeo.
Mi domando se sia così irrealistico, reputare fattibile l'idea che i rappresentanti nazionali si siano ridotti solamente ad asservire il PD, Leu, Renzi e magari pure Berlusconi.
aldo b.
9 novembre 2020 alle ore 23:29Caro Roberto, te lo riscrivo perché tu sappia che non sei solo né l'unico ad aver capito che il Blog è stato sequestrato da anni da una banda di hacker filo-fascio-leghista che ha hackerato non solo il sistema di iscrizione del Blog delle Stelle ma anche il sistema di voto della piattaforma Rousseau.
Non sperare Roberto che qui dentro avrai grande solidarietà, perché il Blog è sequestrato da sta banda di masochisti legati a una Santona che ha come unico scopo di restaurare un vetusto pensiero fascista per far fuggire i grillini dal Blog e dal voto al M5S.
Sono sicuro che tu abbia sempre fatto i tuoi post con rispetto e quando sarai stato attaccato e insultato, (come è successo a me e ad altri grillini) dalla banda del buco della Santona, tu avrai risposto per le rime, salvo poi farti passare tu dalla parte del torto, perché, sta banda del buco, applica la regola dei buoi che danno del cornuto agli altri.
Motivo per cui tu avrai postato pochissimo, e magari avrai pure pensato di non votare più il M5S , perché questo è il oro scopo qui dentro da anni.
Qui dentro nessuno dice ciò che è giusto e sacrosanto, perché, i 18 nik che vedi girare sono gli stessi nikname della Santona che si inter-scambia usandoli, contro chi, come te, me e altri grillini, alla bastian- contrario.
Inoltre, sono convinto che quando finivano gli argomenti contro di te ed erano obbligati ad ammettere la realtà, come han fatto con me e molti altri grillini dal libero pensiero, passavano agli insulti gratuiti, calunnie, minacce e ai soprannomi infamanti, oltre a bannarti i post, gli account, e usare, magari, il tuo stesso nikname.
Sono sicuro che quando, la banda del buco, erano alla frutta con gli argomenti, ti avranno, come han fatto con me e altri, addirittura insultato dandoti del leghista pro Salvini, e sai perché? Perché sono loro i fascio-leghisti infiltrati pagati da Salvini per distruggere il Blog nostro delle Stelle!
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 00:06Caro Roberto Rizzolio
se domani passeranno agli insulti gratuiti, calunnie, minacce e ai soprannomi infamanti che già hai subito e ben conosci, oltre forse a bannarci i post, gli account, e usare, magari, il tuo stesso nikname, tu non rispondere mai alle loro provocazioni, non rispondergli mai.
Segui come faccio io, che so come trattare la "vecchia" Santona e i suoi poveri masochisti frustrati e frustati da anni, ok? ;-)
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 07:51... che quantità di fantasiose castronerie, di improbabili quanto reali deliri paranoici su nemici ed infiltrati pagati da questo o quello....
Gerardo Migliaccio
10 novembre 2020 alle ore 00:27Cari ragazzi, ho dato una sbirciatina all'elenco dei candidati che dovranno essere votati per relazionare agli stati generali, sono rimasto sbigottito, non me l'aspettavo, ci sono candidati del calibro - vale per tutti - di Alessandro Di Battista e tanti altri Big del movimento, non pensavo che ci fossero i grandi i primi in tutto.
Bhe sinceramente come si fa ad affrontare una tale selezione, io sono e mi sento meno degli ultimi che stanno qui!
Pensavo che i 30 dovevano essere scelti tra gli ultimi quelli che non contano, per dare voce agli esclusi, ed invece non è così.
Una piccolo personaggio come me potrebbe essere fonte di ispirazione, di interesse generale?
Molti studiano, molti parlano, molti agiscono, molto stanno in silenzio.
A 60 anni si riesce a guardarsi dentro, con più erudita calma, riesci a vedere le forze negative e quelle positive, riesci a fermarti per dare tempo al tempo, fare in modo di avere la certezza se puoi farcela o no , non solo cambiando prospettiva ad ogni contesto, ma anche aspettando e cogliendo l'occasione buona per ottenere il tuo " pasto quotidiano " non fatto solo di carne, ma soprattutto di spirito.
Mi sento libero e pronto per affrontare me stesso, meglio di prima, voglio regalarmi, la capacità e la consapevolezza della proattività reale, quel modo di essere e di vivere guardando in faccia tutti, specialmente quegli uomini che nascondono dietro i loro occhi i successi e le delusioni della vita, celano sentimenti inaccessibili ai più, che ti parlano stando in assoluto silenzio.
Sono convinto che questi ultimi - i taciturni - sono coloro che possono fare molto di più di chi blaterando contesti, troppo spesso si dimentica che i contenuti valgono molto di più, è l'Esperienza personale, un valore aggiunto che non si coglie a prima vista, non si vede da personal branding, ma lo si apprezza vivendo a tu per tu, guardandosi negli occhi, tutti i giorni sul campo. Dio me la mandi buona.
Mr. Chiacchiera
10 novembre 2020 alle ore 07:41https://www.basilicata24.it/2020/11/m5s-pedicini-puoi-partecipare-agli-stati-generali-ma-solo-se-daccordo-con-quanto-gia-deciso-87087/
Così funziona il M5d
Giorgio
10 novembre 2020 alle ore 04:23A proposito di Stati Generali pubblico quì la mia lettera a Davide Casaleggio del SET 2020, dato che non ho avuto risposta
ma il punto è che per quanto mi riguarda personalmente, non hanno senso Stati Generali, se quella che espongo nella lettera, è l'attuale direzione politica del M5S.
La mia lettera, tanto per contestualizzare, era un commento alla lamentela da parte di Casaleggio, relativamente alle risorse per Rousseau e al mancato contributo dei portavoce di 300 euro, lamentela riassunta nel testo virgolettato sottostante:
"Alla luce delle gravi inadempienze e del mancato rispetto degli impegni presi, saremo quindi costretti a ridurre risorse, strumenti e servizi non potendo più sostenere le spese e qualora tali condizioni permangano non sarà più possibile garantire l'infrastruttura organizzativa, amministrativa, tecnologica e comunicativa, nonché la tutela legale e le attività di formazione necessarie per il MoVimento 5 Stelle.
Il meccanismo di sostentamento attraverso il contributo dei portavoce di 300 euro è quello che abbiamo adottato negli ultimi due anni, dopo averne sperimentati diversi nei tredici anni precedenti senza mai aver attinto a finanziamenti pubblici dei quali con coerenza non faremo mai uso."
Mio commento:
"Caro Davide Casaleggio,
apprendo con rinnovato sgomento questa ulteriore pessima notizia che interpreto come ennesimo elemento di disfacimento, stravolgimento, mutazione mostruosa,
di quello che era un Movimento democratico di bellissime persone consapevoli.
Il progetto di tuo padre Gianroberto Casaleggio, non credo fosse per il Movimento quello di essere il cavallo di Troia di Big Pharma … o mi sbaglio?
Non ho mai riscontrato traccia in G. Casaleggio, di elementi che potessero farmi dubitare … che potessero farmi sospettare di un progetto disumanizzante,
come quello che ora il Movimento 5 Stelle sta favorendo nel pieno delle sue funzioni governative ...
SEGUE NEL PROSSIMO COMMENTO
Giorgio
10 novembre 2020 alle ore 04:28e ti sarei grato se tu me ne dessi conferma
ma a parte una tua improbabile risposta, ripeto questa è l’ennesima riprova che questa degenerazione del Movimento è irrecuperabile e profonda.
Io sono stato tra i primi iscritti al M5S e tra i primi visionari, quando ancora ci si contava uno ad uno per vedere e sperare che una moltitudine venisse a dare forza al Movimento
(noterai che la mia attuale iscrizione al M5S è relativamente recente ma in realtà non è la mia prima iscrizione che fu chiusa per motivi tecnici di cambio della piattaforma,
bensì quella che vedi ora è la seconda tardiva re-iscrizione).
Quindi sono oggi veramente costernato, depresso, disilluso, arrabbiato e sgomento … ho visto un B. Grillo guardare ad un famigerato PTS Patto Trasversale per la Scienza,
quando da una persona come lui che stimavo e ammiravo, non mi sarei mai aspettato di dover fare paragoni con gli alfieri delle multinazionali farmaceutiche,
che osteggiano medicine alternative e omeopatia, come da statuto del PTS,
quando da un personaggio del suo calibro, che ha fatto storia e spettacolo, criticando radicalmente le multinazionali,
non mi sarei mai aspettato "non aggredisse" pseudo medici pagati da società di ogni tipo, che si pongono come inquisitori, verso medici indipendenti e autorevoli scienziati.
Questi faccendieri collusi con poteri forti, supportati da mass media completamente manipolati dal governo e non solo, denunciano e colpiscono vilmente i medici e i ricercatori coraggiosi e autorevoli, che invece rischiando personalmente il linciaggio mediatico, denunciando la criminosa montatura internazionale commerciale-politica che fomenta la pandemia ... ma non hanno voce! Non hanno voce in un paese che era democratico! Un paese che ha ancora una Costituzione!
SEGUE NEL PROSSIMO TERZO COMMENTO
Giorgio
10 novembre 2020 alle ore 04:30Quando con uno come Grillo "garante" non mi aspettavo potessero neppure resistere e accamparsi personaggi sponsorizzati dall’OMS, e faccendieri di case farmaceutiche,
Non mi aspettavo tacesse su personaggi come Ricciardi, Burioni
e su giornalisti mainstream come Mentana riconducibili al PTS, un Mentana che fonda un giornale online come Open a caccia di cosiddette "fake news”, ma in realtà contro il libero pensiero,
alla cui direzione mette un accanito David Puente, espressione della peggior task force governativa.
Questi personaggi alla stregua di inquisitori medioevali, hanno inaugurato la nuova "caccia delle streghe" del XXI secolo … le streghe che poi erano le magnifiche donne pensanti e cultrici della medicina e della cultura di quel periodo storico ...
Una vera porcheria per tutti noi, questa malefica mutazione, sia politica che culturale, sia socialmente, sia umanamente!
Ebbene ti scrivo queste brevi parole dal profondo del mio cuore, nella sensazione di vivere uno dei capitoli più tristi, per la tragica sorte dell’umanità,
mai vista una cosa simile nella mia vita e mai sentita dire o raccontare dai libri di storia ...
non più così giovane, mi chiedo a questo punto, se non sarebbe stato meglio, che il destino avesse riservato per me una migliore epoca di vita,
facendomi nascere qualche decennio prima, evitandomi così, di vedere lo scempio di stupidità e cupidigia globalizzata alla quale sono costretto ad assistere alla mia età!
… l’ironia della sorte, è che a compiere questo scempio planetario, sia proprio tra uno dei maggiori protagonisti, quello che doveva essere un "movimento antisistema",
l’amato e caro e da me votato e sostenuto Movimento 5 Stelle!!!
Spiegami questa cosa come sia potuta avvenire, spiegami questo maleficio e ti eleggerò tra i miei migliori amici!
Un saluto e auguri di libertà!
Mokj
10 novembre 2020 alle ore 06:59Giorgio, mi permetto di commentare data la possibilità di farlo, dato l'argomento, dato il tuo rammarico e notevole disappunto!!! È il tuo pensiero sul movimento che ha disatteso tutto e che ha deluso quasi totalmente le promesse ed i traguardi che si sarebbero dovuti raggiungere, senza guardare ciò che invece ha raggiunto.. è il tuo pensiero che può essere condiviso o meno.. faccio un appunto però, sei proprio sicuro che avresti voluto nascere qualche decennio orsono? Il novecento come l'ottocento, non sono stati propriamente dei secoli socialmente evoluti, tra guerre e disparità sociali, pandemie e carestie.. dittatori e monarchie.. il bello di questo momento storico, è proprio il fatto che dopo aver guardato il passato, qualcuno abbia voluto cambiare ma i cambiamenti radicali non sono così facili da attuare, ci sono passaggi obbligati, fatiche cadute e rialzate, cambiare la testa della gente che per secoli e secoli è vissuta in un certo modo anche soggiogata dal sistema, non è così semplice come si possa pensare.. è insito nell'uomo trovare sempre la soluzione più comoda e facile per poter vivere.. il movimento è agli albori del cambiamento, è come un neonato che sta cominciando a gattonare, prima di alzarsi in piedi e diventare adulto, dovrà cadere, sbucciarsi le ginocchia, rialzarsi, piangere, soffrire e dopo tutto questo diventerà uomo con la propria esperienza e maturità, ci vorranno decenni perché tutto questo avvenga nella società, le comodità, gli affarucci, gli intrallazzi sono incragnati nella mentalità e prima che si possano sgretolare ci vorrà tempo.. noi che amiamo il movimento, abbiamo una responsabilità quella di sostenerlo di farlo rialzare e di non abbandonarlo mai!! Soltanto così il movimento, con la volontà dei sui sostenitori (noi), potrà fare il suo corso per l'Italia migliore che si possa avere.. scusa il mio intervento, credo si debba guardare tutto 360° sempre..
bastyancontrario
10 novembre 2020 alle ore 08:25Giorgio, Moki ti ha risposto perfettamente; del resto, siamo condannati a prendere martellate, possiamo scegliere solo dove ce le devono dare:
in testa, nelle p...e. in un piede.
Resnullius
10 novembre 2020 alle ore 08:36Siamo, ancora per un pochino, un paese libero. Vota pure per la destra PD, o per chi ti pare ...
non hai bisogno di giustificarti. Ma basta piagnistei ... gia soffriamo abbastanza !
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 09:00......e tanti saluti a mezzo secolo di ruberie, inefficienze, sprechi, occupazione militare dei gangli vitali della Repubblica: non voler capire che ci si trova davanti a qualcosa che per abbatterlo ci vorrebbe minimo un decennio ed un consenso popolare ben più consistente di quello che gli italiani hanno concesso al Movimento, non è solo sciocco, ma è anche una voluta distorsione della missione del movimento: gli uomini possono sbagliare o smarrirsi, ma se restiamo convinti di essere nel giusto, se riusciremo ad essere d'esempio anche da normali cittadini, prima o poi, la spunteremo: il " tutto e subito", è roba da Nani e demagoghi vari....
Mr. Chiacchiera
10 novembre 2020 alle ore 07:55https://www.basilicata24.it/2020/11/m5s-pedicini-puoi-partecipare-agli-stati-generali-ma-solo-se-daccordo-con-quanto-gia-deciso-87087/
Così funziona il M5d
Mr. Chiacchiera
10 novembre 2020 alle ore 08:03Rischio galera per qualcuno impedimento al libero esercizio democratico associativo, il tavolo cadrà non avrà alcun valore legale
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 08:19Il Cielo è Blu Sopra Le Nuvole
I Pooh- in memoria di Stefano D’Orazio
----------------------X----------------------
Tu ragazza con la Moka stai lavando la vetrina
piangi lacrime da oca tra il grillino che cammina
sei adepta e abbandonata, ma la Santona dannata,
resta quella là.
Tu Santona consumata da una vita prepotente
hai l’inconscio maleducato non lavora ma pretende
sembra sempre più impaurito
che paura quando suona quel telefono.
Ma il Blog è blu sopra le nuvole
e non è poi così lontano,
dobbiamo liberarci e rinascere
senza l’inganno di nessuno.
Il Blog è blu sopra le nuvole,
oltre il silenzio e il rumore,
c'è chi ha i banner deleterei
per la paura di chi va a votare,
ma il Blog è blu sopra le nuvole.
Col tastino stai giocando a una guerra senza fine
la tua vita è in distruzione sopra travi ballerine
costerà degli artifici ma la Santona non ha amici
devi volerti bene tu.
Ma il Blog è blu sopra le nuvole
dietro la tua rabbia ed il dolore
il voto è un pugno nello stomaco
solo per chi non ce lo vuol far fare.
E non è poi così difficile,
bannarci oggi più di prima,
la brava gente si disintegra,
quando si sente sola e scema,
ma il Blog è blu sopra le nuvole.
Il Blog è blu sopra le nuvole.
Il Blog è blu sopra le nuvoleee.
k7
10 novembre 2020 alle ore 08:46Costruiamo l'elicottero ad idrogeno?
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 09:06Ma anche a molla con pedalata assistita.......
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 09:04..........Fa cagare.
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 09:05@Aldo il Caldo.........
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 09:09roberto rizzolio
9 Novembre 2020 alle 20:02
X Mokj- ho sempre fatto post con rispetto, ma quando sono stato attaccato e insultato ho risposto per le rime, salvo poi passare dalla parte del torto . Motivo per cui posto pochissimo in questo momento.
Il video e stato chiuso era normale, ma e stato salvato e lo puoi trovare sul link ” LE CINQUE STELLE DI GRILLO ed EVA REALI .
X Zampano-tutto quello che dici è giusto e sacrosanto, solo che con me si e sempre usato al contrario.
Inoltre quando finivano gli argomenti ed erano obbligati ad ammettere la realtà, passavano agli insulti gratuiti e ai soprannomi infamanti, oltre a cancellare i post bannandoli in rosa .
Pensa che quando erano alla frutta con gli argomenti, mi hanno addirittura insultato dandomi del leghista pro Salvini.
Comunque potremmo sempre dire che era un momento differente? NO!!!!
I tempi comunque stanno cambiando ad una velocita stratosferica, e in pochi anni questi servitori del N.W.O. che voi inconsciamente ( spero ) state aiutando, ci e vi riserveranno un futuro che non sarà libero e sereno come il passato.
Preparatevi ai regimi dittatoriali che faranno impallidire l'URSS e i Nazi.
Non avendo mai capito dove ci stavano portando, in fondo ce lo meritiamo !!!!
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 09:21Caro Roberto Rizzolio, come già ti dicevo...
non sperare che qui dentro avrai grande solidarietà, perché il Blog è sequestrato da sta banda di masochisti legati a una Santona che ha come unico scopo di restaurare un vetusto pensiero fascista per far fuggire i grillini dal Blog e dal voto al M5S.
Tu non sei il solo e nemmeno l’unico ad aver capito che il Blog è stato sequestrato da anni da una banda di hacker filo-fascio-leghista che ha hackerato non solo il sistema di iscrizione del Blog delle Stelle ma anche il sistema di voto della piattaforma Rousseau.
Se , come puoi vedere, passeranno sotto ai tuoi post, o a provocarti coi loro, agli insulti gratuiti, calunnie, minacce e ai soprannomi infamanti che già hai subito e ben conosci, oltre forse a bannarci i nostri post, gli account, e usare, magari, il mio o il tuo stesso nikname, tu non rispondere mai alle loro provocazioni, non rispondergli mai.
Segui come faccio io, che so come trattare la “vecchia” Santona e i suoi poveri masochisti frustrati e frustati da anni.
Fanno cagare, perché vorrebbero fare i fascisti di giorno, ma poi sono solo dei masochisti di notte nei night club hard per poveri schiavi del piacere perverso e malato, ok? 😉
Gerardo Migliaccio
10 novembre 2020 alle ore 09:24Buongiorno ragazzi, l'unica cosa che posso fare, per farmi conoscere, notare e magari votare - di fronte ai grandi Big presenti tra candidati agli stati generali - è quella di farmi conoscere, sui contenuti del mio pensiero politico, non tanto ancora affinato, ma non molto distante da quello di Ginrobero Casaleggio e Beppe Grillo.
Negli articoli o Post, pubblicati qui di seguito si evincono i principali Valori del mio pensiero, collaterale a due grandi uomini.
Un uomo taciturno di poche parole, ma di forte valenza temporale GianRoberto e un grande artista, un leader illuminato, Beppe Grillo.
Due uomini che insieme hanno racchiuso il seme, che hanno piantato insieme anni fa, nel terreno fertile del popolo, facendo nascere la consapevolezza del pensiero popolare, io vorrei fare crescere quest'albero che loro hanno piantato, e che rischia di seccare, è l'albero della coscienza dei popoli, il potere ha paura della coscienza del popolo, lo teme e lo contrasta in tutti i modi possibili, specialmente con la forza del denaro, lo sterco del demonio, che San Francesco d'Assisi predicava ed odiava, insieme al professore Giacinto Auriti.
Per una nuova Alba Umana, mettiamo subito in essere la comunicazione interattiva da me ideata da anni, per lo sviluppo del movimento cinque stelle.
Facebook Gerardo Migliaccio 1 Post:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220988561481140&id=1154821582
Facebook Gerardo Migliaccio 2 Post:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220986961881151&id=1154821582
Facebook pagina comunicazione interattiva:
https://www.facebook.com/comunicazione.interattiva/
Facebook mio videoclip, la mia presentazione per gli Stati Generali sui cambiamenti da apportare alla comunicazione cinque stelle, per essere votato ascoltare:
https://www.facebook.com/1563423643877890/posts/2752118978341678/
Grazie mille a tutti,
Gerardo Migliaccio da Napoli e Caserta
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 09:37....."vota Gerardo, vota Gerardo, vota Gerardo: Italiaaaniiiiii........"
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 09:51———————-Così parlò il subinconscio reo-confesso della santona VILLANA V.—————————
“Non vi è miglior prova del progresso della mia inciviltà che quella del progresso della mia bannazione oscurantista.
La libertà dell’individuo grillino, come libero pensatore del Blog, va limitata esattamente nella misura in cui può diventare una minaccia a quella dell’oppressore incarnato dalla qui presente Santona VILLANA V che ha preso possesso del sistema di iscrizione di questo Blog delle Stelle riuscendo a bannanre persino gli account, come quelli di aldo b., rosaldo e Alessandro Cagliostro e clonandone pure i loro nikname.. e così di moltissimi altri.
La libertà dell’individuo grillino, secondo il subinconscio delle Santona villana v., che aleggia in questo Blog, deve avere questo preciso limite:
-non deve essere di disturbo al pensiero unico della Santona VILLANA V e alla sua banda sfascio-totalitarista del buco.-
Questo principio deve valere non solo nei riguardi del vivere incivile, a proposito dei reati di oppressione,
ma anche nei riguardi della libertà di questo Blog: che non è di tutti, ma solo della Santona VILLANA V.
Come a proposito di virus contagiosi o danni prodotti qui dentro dalla stessa Santona VILLANA V. che vuole restaurare in questo Blog delle Stelle una vecchia ideologia Mussoliniana di stampo fascista-oscurantista, assieme ai suoi masochisti balilla striscianti e servili.”
Ma non avrà più vita facile coi giovani partigiani del M5S 🙂
Massimiliano
10 novembre 2020 alle ore 09:56Un'altra idiozia:
''filtrarli in base ai loro meriti e alle loro competenze''
In Italia meriti e competenze sono stati acquisiti tramite voto di scambio anche nel più piccolo ''vicinato''.....senza cercare Comuni o Regioni.....le cose non son cambiate tutt'oggi.
Quindi semmai selezionati in base a chi ha leccato il di dietro al prossimo......trentanni di schifezze non si cancellano con questi metodi.
Ennesima delusione da babbioni.
Dibbà ridaci M5S!!!!!!!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 novembre 2020 alle ore 09:57proprio come un giocatore che si autolancia nell'azione!
hahahahha....
Il mantovano era più intelligente!
pietrocasula
10 novembre 2020 alle ore 10:00PODEROSO elenco di candidati solo per parlare 5' on line agli stati generali e GRANDE capacità del Movimento di coinvolgere così tante persone interessate a far crescere e valorizzare il M5S.
Credo anche GRANDE dimostrazione di Rousseau nel saper mettere in ordine così tanta gente e consentire una votazione rapida che con un partito tradizionale avrebbe comportato chissà quanto tempo.
Penso che anche per noi ci sarà la possibilità di seguire tutto on line, forse di scrivere commenti e, quindi, tutto OK.
Purtroppo, però, faremo un torto a centinaia di sconosciuti fra i quali sono certo ci siano persone di grandissimo valore che non potremo votare perché non sufficientemente conosciuti; a loro prevarranno quelli conosciuti, i quali -verosimilmente- riceveranno tantissimi voti e inevitabilmente crescerà la curiosità per la classifica dei più votati.
Ciononostante a me basta poco, mi interesserebbe portare avanti una semplice richiesta, quella di farci votare punto per punto e non documenti programmatici tipo correnti di partito.
Verrebbe fuori un aggregato dei punti più votati provenienti anche da persone molto diverse fra loro, ma sarebbero comunque le idee più votate, quelle che noi chiamiamo buone e giuste quando rivendichiamo che non siamo né di destra né di sinistra e né di centro.
Per raggiungere questo obiettivo avrei pensato di chiedere a Dino Giarrusso di pensarci lui, posto che anche gli altri punti da lui già espressi sarebbero per me condivisibili, in particolare confermare i 2 mandati.
Ma se ci fosse qualche sconosciuta disposta a sostenere la richiesta, dispongo di altri 2 voti, si segnalasse con un commento e sarei ben disposto ad approfondirne la valutazione.
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 10:20A PROVA DI QUESTO PIANO EVERSIVO DELLA SANTONA HO LETTO DI RECENTE UN SUO PAZZESCO MESSAGGIO ILLIBERALE E DI CHIARA CROCIATA OSCURANTISTA-
– ISTRUZIONI PER L’OBLIO DELLA LIBERTA’ NEL BLOG E LA RESTAURAZIONE DELLA IDEOLOGIA FASCISTA-
1) Quando sei registrato, sotto quello che scrivi hai tre tasti
2) rispondi - vota - segnala commento inappropriato
3) Se metti la freccina del maus sopra "commento inappropriato" e clicchi, e se questo viene fatto da un certo numero di persone (prima erano 5 ora non so! Non so? Non so?) il post scompare perché vuol dire che non è gradito a me, al mio fascio-pensiero unico, chiaro???
4) Ognuno può cliccare una volta sola
ma se un certo numero di persone registrate non vogliono più vedere un post, a me sgradito, possono farlo sparire, sparire, sparire…. Sono stata chiara? Eh??? E’ chiaro ??? Sono o non sono la Comandante? Eh?
5) Però lo staff, se vuole, se vuole, se vuole, può far sparire un post con un clic solo: solo con un clic!
(almeno tu, mio adepto balilla, bannare lo sai cosa vuol dire??? Vuol dire premere il maus dalla parte sinistra!!! Se vogliamo instaurare un pensiero unico di destra, chiaro???).
6) Solo che lo staff, se volesse, potrebbe cancellare "l’indirizzo e mail" di chi spamma (cioè disturba la schiavitù al pensiero unico di destra ) E io non lo so fare? Non lo so?.
7) Una volta nel blog di Grillo questo, con me, avveniva spessissimo. Lo staff ogni tanto, ma tanto, tantissimo, cancellava qualche iscrizione: ah,ah,ah,ah,ah
8) Ora lo staff e Davide C,. se ne fregano di chi disturba il mio piano fascio- oscurantistaa!! E io allora che ho fatto? Ho hackerato il sistema di iscrizione del Blog delle Stelle: ah,ah,ah,ah,ah
9) Ma vi rendete conto cosa ho fatto ??? Sono o non sono la Capitan Tastino, ah?? 🙂
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 10:35Il messaggio infine, si concludeva così:
villana v.
Io ho il mio nome, cognome, lettera e testamento, veri da undici anni ( ooh!?) e moltissimi 5 stelle che ho fatto fuggire dal Blog e dal voto al M5S mi hanno conosciuta come persona malefica e villana.
Poi sappiamo tutti che contro i nostri nemici grillini prendiamo molti nick ma ormai, pare, che è diventato facile scoprirceli perché ognuno ha il suo stile e il suo linguaggio inconfondibili, bastano alcune osservazioni psssicologiche:
villana v. = Orate °.° ***** = B.E.O.N.E. = Gold meno G = Moka-Zaia = panettone le tre marie = Water più L = Giorgino Masoch = Qua la Zampa = Cecco Beppe = Alighirone Alighalera = pessimi consoli = pietrosupercazzola, ecc
vyking
10 novembre 2020 alle ore 10:24Salve
Sto provando da ieri a visionare l'enco, ma il link mi apre semplicemente Rousseau, dove ritrovo il Post, che però non mi fa aprire il link.
Come posso visionare l'elenco dei candidati?
pietrocasula
10 novembre 2020 alle ore 10:27nella terz'ultima riga c'è scritto CLICCA QUI PER SCOPRIRE I CANDIDATI in giallo.
BEA
10 novembre 2020 alle ore 10:28Nella prima fase della pandemia abbiamo visto da parte della popolazione italiana un senso di unita' nazionale. In estate abbiamo avuto gruppi di negazionisti, giornali con una quota anti-governativa sempre crescente, la popolazione che sembra faccia fatica a prendere consapevolezza che il virus esiste e' mortale e puo' colpire persone di tutte le eta' anche i giovani.
La nota piu' dolente e' il rapporto stato regioni. Il governo ha emanato le norme nazionali ed in questo ambito i governatori possono emanare forme piu' restrittive. Nella pratica abbiamo visto che i sindaci e governatori che non vogliono creare problemi al governo agiscono tranquillamente ed emanano ordinanze, invece chi vuole creare problemi al governo centrale agisce in maniera pretestuosa e soffia sul fuoco delle rivolte.
Visto che le regioni sono state un poltronificio ed uno spreco di risorse pubbliche, magari sarebbe meglio avere un buon governo centrale e togliere potere ai governatori, perche' alcuni oltre ad essere incapaci alimentano solo polemiche. In alcune regioni vediamo anche sindaco e governatore che non si mettono d'accordo, il tutto a scapito della comunita'. La popolazione stessa spesso sembra completamente insensibile al rispetto delle regole ed agli assembramenti. A questo punto se guardiamo gli altri stati questi sono messi peggio di noi. Quindi noi qui cosa vogliamo una anarchia o un senso di collaborazione tra istituzioni, giornali e popolazione, cosi' magari cerchiamo di uscire prima da questo periodo difficilissimo.
pietrocasula
10 novembre 2020 alle ore 10:59Nella 1^ fase il Trump italiano negazionista pensò che Conte avesse sbagliato nel decidere la chiusura totale, era pronto per andare addosso e contestare, tant'è che diffuse nella sua Bestia un video con aprire tutto.
Poi si rese conto della realtà e cambiò dando la colpa dei morti a Conte e assolvendo i suoi in regione Lombardia.
Pertanto la solidarietà nazionale di cui parli tu venne fuori per caso.
Con il cazzaro e la volpe non c'è scampo, a loro interessa solo andare al potere, pertanto aizzano e aizzeranno i loro fans per fare casino e non rispettare nulla, proprio come Trump.
maria derienzo
10 novembre 2020 alle ore 11:59Nella prima fase, da marzo a maggio 2020, la gente ha accettato restrizioni alla circolazione e alla libertà personale per il semplice motivo che era una novità che pensavano sarebbe finita quanto prima, che la pandemia sarebbe scomparsa. Come la scienza diceva, i contagi calarono drasticamente, l'ingresso dell'estate ha scatenato la pazza gioia da fine pandemia. L'opposizione, che ha la maggioranza nel Paese, stando ai sondaggi, ha cavalcato la favola della fine della pandemia, complici alcuni medici che in maniera indegna hanno violato il giuramento di Ippocrate, dichiarando che il virus era clinicamente morto.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
10 novembre 2020 alle ore 10:47Il masturbatore del blog cerca sempre di coinvolgere nella diatriba molti... non fatelo farete il suo gioco.
Non fatevi tirare per la giacca.
Mandatelo a fare in culo... senza scriverlo, lasciatelo solo con le sue elucubrazioni.
Lasciatelo con i suoi amici(multinick) se le canterà e se le suonerà.
Non statelo neppure a leggerlo, non ne vale la pena, saltate pari pari i suoi commenti!
Fine messaggio ed arrivederci a tempi migliori(dopo fine contagio)!.
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 13:18.... vabbè, ma si perde la pazienza, cioè, la perderebbe anche un santo, con questo che vede complotti dappertutto, nemici sotto lo zerbino etc etc....
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 11:29Qua la Zampa mi scrisse in un reo-confesso del buon balilla Orate °.° ***** udite, udite:
@Aldo
l’applauso si fa quando la persona dice cose condivisibili. Io ho “litigato” (parolona) tante volte con la villana v. ma ho anche letto ciò che copia/incolla e l'ho votata con la lingua. Trovi che questo sia un atteggiamento sbagliato?
Voglio ricordarti che qui siamo su un blog dove ognuno inizia a dire la sua ed è normale scontrarsi e bannare 1800 volte in due mesi un neo entrato o 400 volte in tre giorni uno che non si allinea, così come lo è perdere le staffe e venire insultati, calunniati, minacciati e derisi da villana v,. Succede, e qui sul Blog deve avvenire.
La cosa però non viene portata avanti, da noi adepti, muore lì con lei ma non con chi lei prende di mira (?). Io non ricordo di avere mai insultato qualcuno o proposto un ban o un linciaggio mediatico se non ce lo chiede lei. Ho sempre cercato il dialogo sottomesso con villana v. e di sprofondare le cose perché qui non interessa il confronto, l’onestà intellettuale col neo entrato e men che meno la sua partigianeria, ma far fuggire i neo grillini dal Blog e dal voto al M5S.
Noto che in quasi tutti i tuoi post c’è un attacco gratuito a villana v. e francamente non ne capisco il senso, (?) quando deve essere lei, solo lei ad attaccare noi, insultare, calunniare, minacciare te o altri .. Non pensi che la soluzione migliore sia quella di chiudere definitivamente questa parentesi sottomettendoti al suo fascio-pensiero unico, come facciamo noi?
Vedo inoltre che il M5S non ti ha deluso, non potresti scrivere cosa abbiamo sbagliato secondo te, o magari proporre in cosa dovremmo migliorarci? Il blog è letto ancora da tanti, purtroppo, anche dai nostri rappresentanti, e potrebbero prendere in considerazione ciò che tu scrivi, i tuoi suggerimenti, capisci cosa intendo?
O forse lo stai già facendo?
Cordiali Sallusti.” :-)
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 13:22Ah, dimenticavo, visto che me lo han bannato subito, ergo è vero, che per vedere quanti nikname ogni balilla servile alla Santona-villana v.- ha a sua disposizione per inter-scambiarsi nel Blog, basta guardare il numero di LIKE o di auto voto che i balilla si mettono da soli, per esempio :
Orate °.° ***** finora ha 5 nikname che si inter-scambia e sua disposizione. Inizia ad esservi chiaro, come agiscono questi balilla della scorribanda del buco? ;-)
giovanni2
10 novembre 2020 alle ore 11:55X giorgio che scrive di assoggettamenti a multinazionali del farmaco da pare del m5s, quindi sua trasformazione etcetcetc.:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
c'e' un mio amico dei vecchi tempi che per motivi suoi sta seguendo da anni la medicina ortomolecolare. ha avuto personalmente degli ottimi risultati e anch'io seguendo certe sue dritte ho visto che c'e' del vero. ricordo che la medicina ortomolecolare e' stata creata da un premio nobel, non e' roba da superstiziosi con l''anello al naso.
per la medicina ortomolecolare le malattie anche le piu' gravi si possono curare senza ricorrere a farmaci tradizionali. cioe' senza dare soldi alle multinazionali del farmaco. anzi, questa "scienza" viene osteggiata proprio per quello.
anche per il covid si potrebbe risolvere non dico tutto ma tanto, la maggior pare, irrobustendo il sistema immunitario con vitamine e altri integratori. questa cosa il governo non la tiene in considerazione. cosi', il mio amico per "reazione" e' diventato un negazionista. ed e' entrato in un giro di concetti e convinzioni totalmente fasulli, sballati e balordi.
cioe' partendo da considerazioni anche giuste, e' finito dalla padella nella brace.
naturalmente e' diventato totalmente avverso a questo governo (prima era addirittura un 5stelle), ora e' fan di sgarbi, salvini, trump etcetc., come se se ci fossero loro la sua medicina ortomolecolare sarebbe utilizzata da tutti, che e' chiaramente una sciocchezza, dal momento che i piu' lobbisti di tutti sono proprio questi qui' .
cosa ci fa capire questo?
che puoi anche partire da premesse giuste, ma il rischio di pestare me...de e' sempre presente.
giovanni2
10 novembre 2020 alle ore 11:552)
altra cosa: nessuno nasce insegnato. quindi se (per fare un nome) conte non conosce in particolare la medicina ortomolecolare e quindi non puo' proporla, non per questo e' un maledetto da dio. conte non essendo uno studioso della scienza medica deve fidarsi di qualcuno e lo fa con chi conosce, cioe' la medicina ufficiale. oltretutto non ci sono studi scientifici che attestino che la m.o. in questo caso sia utile e chi ha la responsabilita' della salute di una intera nazione non puo' proporla tanto con leggerezza. a un'amica che aveva il marito iu po depresso e poco in forma, ho consigliato di dargli del cloruro di magnesio. gli e' arrivata una colica renale pesante. bisogna stare attenti.
quindi a conte cosa devo dire, che e' un venduto? che e' pagato dalle lobbies del farmaco perche' non usa la m.o., come afferma indignatissimo da bava alla bocca il mio amico che addirittura e' finito tra i negazionisti sfascisti?
p.s. comunque a conte consiglierei di dare un'occhiata alla m.0., ci sono tanti medici in italia che la praticano e casomai possono dare ottimi consigli.
se un 5stelle vediamo che in qualcosa non ne sa mezza, invece che dargli addosso dovremmo essere noi a consigliarlo. anche questa, anzi soprattutto questa, e' dd, partecipazione.
dallacalabriasaudita
10 novembre 2020 alle ore 14:14No,no!
Nessuno nasce imparato....
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 13:23X Roberto Rizzolio che aveva scritto di aver ricevuto insulti, calunnie e bannature dalla Santona e dalla sua banda di balilla del buco.
Per la santona infiltrata le cose più gravi che poteva fare, con i metodi tradizionali, cioè quando era nel Blog di Grillo senza essere parte dello Staff, li ha fatti assieme ad altri 5 compiacenti. Poi, con Davide Casaleggio è venuta osteggiata proprio in quello che era il suo scopo malefico da 11 anni: far fuggire i grillini dal Blog e dal voto al M5S. Così ha hackerato il sistema Blog.
Si potrebbe risolvere, questa intrusione, irrobustendo il sistema dagli intrusi malefici con nuovi anti-hacker ma anche con altri integratori meno informatici e più fisici.
Così facendo, e indisturbata, dopo essersi intromessa nel sistema del Blog, moltissimi grillini da lei presi di mira e molestati, per reazione sono fuggiti e diventati negazionisti al voto del M5S.- Entrando in un giro di convinzioni fasulle, sballate e balorde che la Santona è riuscita a darli, non come buona-uscita ma, come mala-uscita dal Blog : cioè il grillino entrando nel Blog, con idee giuste verso il M5S, è finito nella padella della Santona per poi gettarlo fuori: sulla brace.
Naturalmente sarà diventato avverso al M5S, dove prima era addirittura un accanito votante e sostenitore ma, la Santona sarà riuscita persino a farlo diventare un fan di Salvini, Meloni. E come c'è riuscita? Usando la tecnica psicologica di additare il grillino: lui come un Troll di Salvini, non lei, lui un fan di Salvini, Meloni, non lei. Se ad un onesto tu lo accusi falsamente e in continuazione, ma in gruppo, dicendogli che lui è: un ladro, un ladro, un ladro, ...quando ladro non è, beh, sappi che prima o poi , stufo di tutto ciò, ti darà ragione. Cosa ci fa capire questo?
Che puoi anche partire da premesse giuste, ma il rischio di pestare merde su merde nel Blog, prima o poi, la malefica sa che ti sporcherai.
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 13:37Il tuo commento è stato bannato dalla Santona e dalla sua banda di masochisti del buco, ergo è la verità, ed è in attesa. Clicca sul link ricevuto via email per pubblicarlo immediatamente.
9 Novembre 2020 alle 22:30
7 voti
roberto rizzolio
9 Novembre 2020 alle 9:27
5 voti
Ripulito da cosa?
Dai commenti sgraditi ?
Dalle verità indigeste ?
Semplicemente molti blogger dopo aver verificato di persona che, mettere in dubbio certe azioni di governo e del movimento, equivale a essere :
1 Insultati
2 Derisi
3 Bannati
hanno come me deciso di continuare a leggervi senza partecipare, ritenendo inutile ogni nostro apporto al blog ,in quanto non più in sintonia con i principi ispiratori del movimento .
Primo fra tutti l’onesta ,non solo quella materiale ma anche quella intellettuale e morale.
Non preoccupatevi che siete seguiti e giudicati su tutte le cose che fate e scrivete solo che non ve lo dicono .
Se volete evitare anche questa critica silenziosa e non postata, potreste restringere il blog a quei 15/20 utenti che lo gestiscono e che se la scrivono e se la cantano da eletti.
Potreste anche cambiare il nome e al posto del Blog5stelle si potrebbe chiamarlo il Blog dei fedeli senza critica ai fedeli assoluti.
https://www.youtube.com/watch?v=y2vUdaQWS7g
Qua una signora parla bene dei nostri eletti.
aldo b.
10 novembre 2020 alle ore 13:39Riposto ciò che alla Santona fa paura e che ha bannato.
aldo b.
9 Novembre 2020 alle 23:04
0 voti
Caro Roberto, non sperare qui dentro di avere risposte solidali, perché il Blog e sequestrato da una banda di masochisti legati a una Santona che ha come unico scopo, da anni, forse messa qui dagli avversari del M5S, di restaurare un vetusto pensiero fascista per far fuggire i grillini dal Blog e dal voto al M5S.
Sono sicuro che tu abbia sempre fatto post con rispetto e quando sei stato attaccato e insultato, (come è successo a me e ad altri grillini) dalla banda del buco della Santona, tu avrai risposto per le rime, salvo poi farti passare dalla parte del torto, perché applicano la regola dei buoi che danno del cornuto agli altri . Motivo per cui tu avrai postato pochissimo, e magari avrai pure pensato di non votare più il M5S , perché questo è il oro scopo qui dentro da anni.
Qui dentro nessuno dice ciò che è giusto e sacrosanto, perché, i 18 nik che vedi girare sono gli stessi nikname della Santona che inter-scambia usandoli contro chi, come te, me e altri grillini, alla bastian- contrario.
Inoltre, sono convinto che quando finivano gli argomenti ed erano obbligati ad ammettere la realtà, come han fatto con me e molti altri grillini dal libero pensiero, passavano agli insulti gratuiti, calunnie, minacce e ai soprannomi infamanti, oltre a bannarti i post, gli account, e usare, magari, il tuo stesso nikname.
Sono sicuro che quando, la banda del buco, erano alla frutta con gli argomenti, ti avranno, come han fatto con me e altri, addirittura insultato dandoti del leghista pro Salvini, e sai perché? Perché sono loro i fascio-leghisti infiltrati pagati da Salvini per distruggere il Blog nostro delle Stelle!
Se non avevano capito prima dove, questa banda di hacker asserviti alla Santona e infiltrati da anni, ci stavano portando, vuol dire essere stati davvero ciechi. Ma non tutto è perduto.
Alighione Alighieri
10 novembre 2020 alle ore 14:39......ma te, nun l'hai ancora preso er bonus vacanza pe' anna' a 'Fanculo??? ...(eddaje, sbrigate, ché ' i posti so' quasi terminati.
...)
B. E. O.
10 novembre 2020 alle ore 17:39E dai basta!!!! Stai esagerando
M Z
10 novembre 2020 alle ore 15:16Le opzioni di ricerca sono: -
a) "per Nome e/o Cognome", pressoché inutile (chi, quanti attivisti e da quanti sono conosciuti personalmente?!)
b) "per meriti", ma il balloon in corrispondenza alle varie icone (per ora grigiate) dice "l'attivista non ..." lasciando intendere che cliccando la relativa icona sotto ciascun candidato, invece di selezionarlo "per quel merito", lo si seleziona "per non avere quel merito"!
Però i candidati appaiono ordinati per numero maggiore di icone.
Molto confusionario!
Se uno volesse fare una ricerca secondo altri criteri, ad esempio territoriali, come la Città, la Regione o simili, deve sfogliare quasi mille candidati, suddivisi su più di un centinaio di pagine (non c'è alcuna possibilità di visualizzarne più di 9 per pagina!) e nemmeno di saltare a piacimento da una pagina all'altra (se si è alla pagina 1, per andare alla 111 occorre scorrerne 111!)
Credevo che dietro a Rousseau ci fossero meno dilettanti!
Stefano M.Roma
10 novembre 2020 alle ore 16:03Un criterio di selezione potrebbe essere la regolarità o meno delle restituzioni, votando solo quelli in regola. Chi non rispetta la regola: "i parlamentari M5S "devono aver completato le rendicontazioni fino al mese di aprile 2020. Le rendicontazioni dei mesi di maggio, giugno e luglio 2020 devono essere completate entro il 30 settembre". Certo dovresti spulciarli uno a uno.
Stefano M.Roma
10 novembre 2020 alle ore 16:25Certo ciò varrebbe solo per quei "cittadini" che siedono nel parlamento italiano:
l'aliena
12 novembre 2020 alle ore 07:20Io non sono riuscita a trovarli per niente. Oggi ho potuto esprimere una sola preferenza perchè ho votato sulla prima, come ho fatto sempre in altre occasioni, e solo ora ho letto che prima li dovevo selezionare tutte e tre.
fabio s.-roma
10 novembre 2020 alle ore 22:56"Qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice"........
penso che questa frase, racchiuda il perche' il M5S si sta disintegrando.......ed è un vero peccato, ripensando a tutti i presupposti per cui era nato.......
il buon Beppe ci diceva spesso nei vari eventi che il M5S si sarebbe dissolto, subito dopo aver svolto il suo compito.......che era quello di ripulire le Istituzioni da incapaci e ladri professionisti, che danneggiavano il nostro Paese, recitando la parte dei "bravi politici", e rubandone le risorse...............ma purtroppo, l'estinzione, grazie ad una pessima organizzazione, sta accadendo molto più velocemente........
tornerò a non votare più nessuno.............un popolo di cerebrolesi, che giustamente, deve essere governato dai suoi simili.....e null'altro........
gruz fruz
11 novembre 2020 alle ore 02:53caro fabio: è chiaro che noi,"popolo di cerebrolesi", non ti meritiamo
ti consiglio di emigrare : e non dimenticare di mandarci una cartolina, di tanto in tanto
Resnullius
12 novembre 2020 alle ore 08:50Provvedimenti urgenti in materia di contrasto della crisi economica da far sostenere ai portavoce del M5S:
PER UN ANNO ALMENO:
1) BLOCCARE IL PAGAMENTO DEGLI AFFITTI e gli SFRATTI
2) DICHIARARE ILLEGALI LE TRANSAZIONI ECONOMICHE CAUSATE DA STATO DI NECESSITA ex post,
OSSIA chi acquisisce improriamente una attività economica NON AVRA’ DIRITTO ALLA RESTITUZIONE
DELL’INVESTIMENTO da parte del legittimo proprietario precedente la transazione.
3) DICHIARARE LE ABITAZIONI IN CUI SI VIVE SPAZIO VITALE INCEDIBILE ED INALIENABILE
4) TASSARE LA LIQUIDITA BANCARIA M2 M3 M4 …
5) SOSPENDERE LE CAUSE FALLIMENTARI
6) SOSPENDERE LE BOLLETTE ACQUA ELETTRICITA GAS
7) REINTRODURRE IL REATO DI SABOTAGGIO DELL’ ECONOMIA NAZIONALE, ESTENDENDOLO A QUALUNQUE PRATICA NOCIVA DELLA SALUTE PUBBLICA
