Parte la sfida domestica e social di #alberiperilfuturo

È un’edizione per forza di cose speciale quella di Alberi per il futuro 2020. Ma se ragioni di prudenza ci spingono stavolta a evitare di incontrarci nelle aree verdi delle nostre città per piantare nuovi alberi, non rinunceremo certo a ribadire il valore di questo piccolo grande gesto, pur rimanendo tra le mura di casa.

L’appuntamento con Alberi per il futuro, infatti, diventa domestico e al tempo stesso social: sabato 21 novembre, in concomitanza con la Festa nazionale dell’Albero, metteremo a dimora semi, piantine e giovani alberi sui terrazzi di casa o nel nostro giardino, condividendo sui social video e foto della nostra attività.

La mobilitazione però non si limita al 21 novembre e partirà già nei prossimi giorni con una sfida proprio sui social network: ciascuno di noi potrà raccontare come pensa di attivare il proprio “pollice verde” il 21 novembre, chiamando a fare lo stesso altri amici e conoscenti.

Partecipare alla challenge di Alberi per il futuro 2020 è semplice:

1. Prima del 21 novembre gira un breve video e raccontaci cosa pianterai e perché per te è importante. Invita i tuoi amici a fare lo stesso taggandoli: più ne inviterai e più verdi saranno le case degli italiani nei prossimi mesi!

2. L’appuntamento è poi per sabato 21 novembre quando potrai immortalare con foto o video la tua attività di “piantumazione domestica” e diffonderla dai canali social.

3. Non dimenticare di usare nei tuoi post l’hashtag #alberiperilfuturo e di taggare il @movimento5stelle.

In questo modo potremo contribuire a diffondere le immagini che arriveranno e dimostrare che anche stando ciascuno a casa propria, in sicurezza, ci si può sentire comunità, la comunità di #alberiperilfuturo.

Ti aspettiamo sui social!
Info: www.alberiperilfuturo.it