Conclusi i lavori degli Stati Generali. Al via il dibattito pubblico

Si sono conclusi i lavori degli Stati Generali del MoVimento 5 Stelle. Nella giornata di ieri e questa mattina i 305 rappresentanti del MoVimento scelti direttamente dai territori si sono confrontati on line in tre tavoli di lavoro, nel corso dei quali alternando momenti di plenaria  a piccoli gruppi, hanno approfondito le questioni più rilevanti che sono emerse dai lavori svolti in ciascuna regione e dagli iscritti residenti all’estero.

A loro va il mio e il nostro più sentito ringraziamento, perché il tempo e il lavoro che hanno messo a disposizione della comunità del MoVimento sarà la base, preziosissima, per far crescere questa comunità.

La democrazia diretta è il nostro faro, oggi abbiamo aggiunto un valore in più: la partecipazione con volti, persone, esperienze, competenze, per costruire insieme i contenuti.

Alle 15.30 avrà inizio un dibattito pubblico, interamente trasmesso in streaming su questo blog e sulla pagina Facebook del MoVimento, a cui prenderanno parte le 30 persone che sono state scelte attraverso la votazione on line degli iscritti su Rousseau, per commentare i contenuti del lavoro svolto e avanzare proposte e idee.

In apertura avremo il piacere e l’onore di ricevere un messaggio del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

A seguire interverrà il capo delegazione del MoVimento 5 Stelle al governo Alfonso Bonafede, mentre i 30 interventi del dibattito pubblico saranno intervallati da due contributi tematici da parte del sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo Fraccaro e del sindaco del comune di Marino Carlo Colizza.

Il lavoro di questa due giorni proseguirà per definire un’agenda politica chiara, coerente e rinnovata, e per dare al MoVimento 5 Stelle una struttura organizzativa basata su regole e principi coerenti con il nostro passato, ma rinnovati anche alla luce della maturata esperienza nelle istituzioni, a tutti i livelli.

Questo grande confronto collettivo è il modo migliore per affrontare le sfide del presente e guardare al futuro con una nuova consapevolezza, che ci deriva dal contributo di tutti voi. Grazie!