
“MoVimento 5 Stelle: verità e false credenze”. Contribuisci al libretto!
31 ottobre 2020 alle ore 09:46•di Associazione Rousseau
In queste settimane abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni e chiarimenti inerenti le regole, i principi e i meccanismi statutari e organizzativi del MoVimento 5 Stelle.
Così, con il vostro stimolo, abbiamo deciso di dare il nostro contributo raccogliendo le risposte alle tante domande nel piccolo pamphlet digitale “MoVimento 5 Stelle: verità e false credenze”. Un libretto a disposizione di tutti gli iscritti, simpatizzanti e attivisti del MoVimento.
In 48 ore siete stati in oltre 3 mila a scaricarlo. Questo ci fa comprendere che il documento risponde alle necessità di molti e che costituisce un utile strumento culturale ad uso della comunità.
Nell’ottica del dialogo continuo vogliamo continuare a raccogliere le vostre domande. Aiutateci ad ampliare e migliorare il documento! Segnalateci in questo spazio quali altri dubbi vorreste fossero chiariti.
Questo è il nostro contributo per sviluppare un’adeguata conoscenza sulle regole, i principi e i meccanismi statutari e organizzativi che disciplinano la vita associativa del MoVimento 5 Stelle, per sfatare alcune false credenze che si sono diffuse negli anni e per permettere a tutti di partecipare nel modo più informato e consapevole possibile agli incontri in corso per gli Stati Generali.
Commenti (456)
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 09:57FUORI DEL MOVIMENTO GLI INETTI E GLI INCAPACI!
Il M5S è rimasto paurosamente indietro
Sono 9 mesi che Di Maio di è dimesso e non ho capito ancora perché visto che era stato riconfermato da Rousseau e viene consultato continuamente come la persona più rappresentativa del Movimento e visto che il reggente Crimi è una persona non carismatica che nessuno prende in considerazione
Qualunque movimento o partito che restasse privo di un responsabile sarebbe suicida. La carenza di guida deve essere risolta SUBITO!
Nel frattempo, gli stati generali sono continuamente rimandati
E non vedo da nessuna parte che tratteranno il tema gravissimo della mancanza di informazione agli italiani da parte del Movimento.
-dobbiamo avere un GIORNALE on line come La Notizia col suo direttore Gaetano Pedullà che fa parte della rassegna stampa italiana e che viene invitato a dire la sua nei talk show (avete presente la sua condanna netta a quell'indecente fascista di Giletti?)
-dobbiamo pretendere IL CANALE RAI che ci spetta di diritto e non avere una tv pubblica e privata unanimamente contro di noi che vomita fake e calunnie e alimenta solo una stolida opposizione a Conte e a tutto quello che fa oscurando o calunniando continuamente il M5S, mentre il Pd fa altrettanto, incurante del fatto che se cade il Governo, il Pd perde tutto quello che ha
-dobbiamo avere UN TG NOSTRO e se lo ha avuto su La Nove il Fatto Quotidiano non si capisce perché non dovremmo averlo noi, si destini quanto viene dato dai parlamentari all'informazione.Basta con cose come l'autoabulanza regalata all'ospedale di Popoli che non la usa per motivi politici e preferisce usare un catorcio
-dobbiamo avere un BLOG DECENTE e moderno e non questa cosa informe e antiquata gestita malissimo da Davide Casaleggio, blog che ormai sarebbe bene solo chiudere, visto che costui non riesce nemmeno a ripulirla dai troll
ANNA PONISIO
31 ottobre 2020 alle ore 14:26Viviana,concordo in tutto!!!.....ma,praticamente,come possiamo fare per far capire ai responsabili che bisogna realizzare queste cose???
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 09:58GIUSEPPE CONTE.
"Lo stretto coordinamento tra Governi e Commissione europea è fondamentale per rispondere con rapidità ed efficacia alla nuova ondata del COVID-19. La risposta sanitaria deve andare di pari passo a quella economica.
Solo unita l’Europa supererà la crisi."
29ott2020
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 15:22Io proprio non lo so, Anna
Questo blog non lo legge nessuno
nemmeno quelli che abbiamo eletto
È una desolazione
Io continuo a sperare che con gli stati generali cambino molte cose e non mi stancherò di ripetere che gli scopi del movimento sono buoni ma se non ci occupiano dell'informazione saremo come voci che parlano in un deserto
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 10:081
A causa del collasso del sistema sanitario, gli operatori sanitari hanno preparato questo messaggio per le persone, nel caso in cui non si voglia rischiare di recarsi immediatamente in ospedale;
I sintomi compaiono dal terzo giorno dopo l'infezione (sintomi virali).
1a fase;
Dolore al corpo
Dolore agli occhi
mal di testa
vomito
Diarrea
Naso che cola o congestione nasale
Bruciore agli occhi
Bruciore durante la minzione
Sensazione di febbre
Gola graffiata (mal di gola)
È molto importante contare i giorni dei sintomi: 1 °, 2 °, 3 °.
Agire prima dell'inizio della febbre.
è molto importante bere molti liquidi, soprattutto acqua purificata contro la gola secca e per liberare i polmoni
2a fase; (Dal 4 ° all'8 ° giorno)
Perdita di gusto e / o odore
Affaticamento con il minimo sforzo
Dolore al petto (gabbia toracica)
Rafforzamento del torace
Dolore nella parte bassa della schiena (nella zona dei reni)
Il virus attacca le terminazioni nervose;
La differenza tra affaticamento e mancanza di respiro:
La mancanza d'aria è quando la persona è seduta - senza fare alcuno sforzo - ed è senza fiato;
L'affaticamento è quando la persona si muove per fare qualcosa di semplice e si sente stanca.
Molta idratazione e vitamina C.
Covid-19 lega l'ossigeno, quindi la qualità del sangue è scarsa, con meno ossigeno.
➙ 3a fase - guarigione;
Il giorno 9 inizia la fase di guarigione, che può durare fino al giorno 14 (convalescenza).
Non ritardare il trattamento, prima è, meglio è!
Come fai a sapere di avere il Covid-19 ?!
prurito alla gola
Gola secca
tosse secca
Alta temperatura
Difficoltà a respirare
Perdita di odore e gusto
NON conservare queste informazioni solo per te stesso, ma dalle a tutta la tua famiglia e ai tuoi amici.
Paolo Atzas
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 10:10In tempo di crisi gli intelligenti cercano soluzioni
gli imbecilli cercano colpevoli.
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 10:13LORENZO TOSA.
C’è un limite non scritto oltre cui nessuno dovrebbe spingersi, non solo in politica.
Usare i cadaveri ancora caldi di due donne e un uomo uccisi e decapitati in una chiesa da un fanatico a Nizza per la tua squallida campagna elettorale permanente già di per sé supera ogni limite di indecenza.
Attribuire la responsabilità morale di una tragedia immane come questa al premier e alla ministra degli Interni del tuo Paese tocca vertici di abiezione mai sfiorati prima da alcun politico nella storia recente.
Se questo tweet l’avesse scritto anche solo l’ultimo dei portaborse del Senato, a quest’ora sarebbe già in atto una crisi diplomatica con Parigi.
Per fortuna, l’opinione di Salvini in Francia conta come quella di un sottobicchiere dell’Eliseo.
Se fossi in Conte e Lamorgese, partirebbe una querela prima ancora che alzi le dita dalla tastiera.
Quando pensi che non possa scendere più in basso di così, lui comincia a scavare.
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 10:25ANTONIO CODARI.
Comunque caro M5S, che tu sia gazzella o che tu sia Leone, dovrai sempre correre, perché ci sarà sempre qualcuno che ti vuole sparare, sia da destra che da sinistra, e pure dal centro, per cercare di eliminarti dal sistema.
Beppe
31 ottobre 2020 alle ore 10:39Dopo aver rinunciato a gestire la sanità,
altro che Servizio Sanitario Nazionale chiamiamolo pure Regionale, ora stiamo rinunciando (come Stato) anche all'istruzione pubblica.
Io come 5 Stelle non avrei MAI lasciato sola la Azzolina a combattere contro tutti, mi ricorda molto quanto è successo e sta succedendo alla Raggi a Roma.
Possibile che non abbiamo nostri rappresentanti che intervengano a difendere il loro/nostro ottimo lavoro?
Crimi, mi dispiace per il Movimento, ma non provi un po' di vergogna a fare il capo politico più inadeguato della politica italiana di sempre?
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 10:48SE NON SON PAZZI NON LI VOGLIAMO
In mezzo alla pandemia ecco che spunta un demente che propone un referendum per il Mes. Si tratta di Riccardo Nencini, che nemmeno a farlo apposta è di ItaliaViva-Psi.
A parte che il Mes non lo ha chiesto nessun Paese europeo e sarebbe come dichiarare che siamo alla frutta e precipitare nei giudizi di rating e con lo spread alzando i tassi di interesse dei nostri titoli
A parte che chi chiede il Mes farebbe la fine della Grecia
A parte che aspettiamo 209 miliardi dall'Ue di cui 89 a fondo perduto
A parte che prendiamo di più vendendo i nostri titoli di stato con interessi vicini allo zero
A parte che chi chiede il MES è come se si dichiarasse servo della Troika e nemico del popolo italiano
.... a parte tutto questo, ma non è la Costituzione che vieta i referendum per qualsiasi cosa che riguardi i patti internazionali?
Ma questo Nencini l'ha mai letta la Costituzione?
SANDRO MARRONE
31 ottobre 2020 alle ore 10:59La attuale struttura organizzativa del Movimento NON è democratica e rischia concretamente di provocare movimenti scissionisti, oltre a indebolire e rendere confusa la sua azione politica.
E' urgente cambiarla, perché di fatto ora la PARTECIPAZIONE degli iscritti alla FORMAZIONE delle decisioni di fondo che riguardano la politica è preclusa per la mancanza di strumenti adeguati.
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 11:07Blin Blon
Il treno banner – city- freccia rotta- treno merci villana v. delle 6,45- partito da Bologna ferma dappertutto pur di BANNARE di è fermato pure a San Pietro in Cassula e poi è ripartito, ora si è spostato in un altro binario del Blog, poi col solito vagone merci, si è fermato prima a San Beppe, poi a San Marino Marron, ultima fermata Ivrea poi bus fino alla Casa Circondariale di Ivrea 😀
Giorgio Masari
31 ottobre 2020 alle ore 11:16Oh cavolo, sono capitato sul blog di Viviana. Scusate l'errore.
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 11:26Cosa fai? ti ci metti anche tu, ora? non avete rotto abbastanza tu e i tuoi compari? Ma lo avete preso per il vostro pisciatoio questo blog?
Giusto mi mancava qualcuno degli imbecilli del clan aldo.b e soci
Ma vattene al diavolo tu e tutti gli sporchi nick come te!
Giorgio Masari
31 ottobre 2020 alle ore 11:28Leggermente alterata e offensiva stamattina? E che c'entro io con Aldo?
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 12:45Figurati che io credevo che questo blog fosse di aldo, alias rosa, alias rosaldo, alias stella alessia alias Massimo Missere, alias cagliostro, alias giorgio masari, alias almeno altri dieci idioti di troll !
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 12:59Viviana v
La tua pazia sta peggiorando,
Riguardati, prova ad adottare le cure che da sciamana quale sei hai propinato, raggirandoli, a chi ha avuto la disgrazia di dar credito alle tue follie.
Rosa23 *****
31 ottobre 2020 alle ore 11:18E' stato un errore, voluto di proposito, assegnare ai portavoce l'incarico di facilitatore.
Infatti i parlamentari si sono coalizzati in parlamento, si sono ribellati e hanno pensato di non finanziare più la piattaforma Rousseau.
Stanno cercando di impossessarsi del movimento. Infatti, nonostante l'incarico di organizzare i territori, in Emilia Romagna, non è accaduto.
Inoltre non si sono fatte riunioni per discussioni, in previsione degli stati generali, come è accaduto in altre regioni.
Gli iscritti sono stati invitati da Rousseau a compilare la pagina dei suggerimenti e inviare il tutto per essere invitati, alla conferenza intra provinciale.
I facilitatori portavoce, vogliono essere loro a gestire gli iscritti, invitare alle riunioni a loro discrezione, nonchè nominare i candidati scegliendoli fra i loro protetti. alias vero e proprio clientelismo.
Non tollerano la democrazia diretta, non accettano che siano gli iscritti a scegliere i candidati, il capo politico ecc. Sono favorevoli a procrastinare i due mandati, all'alleanza strutturale con il pd.
Se prevarrà la loro linea il movimento sarà finito.
Importante in pochi sapevano che i portavoce avevano a disposizione 1000 da dedicare ai territori per affitti, manifestazioni ecc. Nessuno li ha mai controllati e non sappiamo dove abbiano speso questi soldi.
In quelle provincie con diversi portavoce, i soldi assegnati sono veramente tanti, e fa stupore la richiesta di attivisti di avere una sede. I soldi c'erano perchè non sono stati soddisfatti.
Si deve pensare a un fondo dove far affluire questi soldi e prevedere controlli nonchè un gruppo che decida dove spenderli.
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 11:24villana v.
Eccolo in vista, è lui coi due grillini
Meglioo che questa volta si arrenda..
Non voglio prigionieri mi basta solo un ostaggio
La ragione è dalla vostra parte ricordatevelo
Avanti all’arrembaggio, avanti all’arrembaggio!!
Sono o non sono la Capitan tastino, ah?
E allora avanti col coro
Cantate tutti con me e ripetete con me
Gli slogan che vi ho insegnato:
Troll-detenuti noi siam, contro i grillini banniam
Li accerchiam a branco, a far la faccia dura
Per fare più paura! Ma cosa c’è di male?
Ma cosa c’è di strano? Facciamo un gran casino
Ma in fondo lavoriamo per la Capitan tastino!
Io sono la detenuta della rivoluzione
Della lavanderia, io sono la teoria
Il faro illuminante!!
Ma lo capite o noo? Ve lo rispiegheròo!
Per BANNARE i Grillini , non bastano i tastini
Ci vogliono le bombe!
Io ero una benestante, non mi mancava niente
Ma i soldi di papà, li spendo tutti qua
A BANNARE in carcere sul fronte
Chi si arruolerà, un bel tatuaggio avrà
Ma se quel grillino, io, a chi non lo vuol bannare
Lo sbatto giù a lavare!!
Si batte la fiacca eh?
Io mi sacrifico per voi!!
E questo è il vostro ringraziamento?
Eh??
—————X—————–
Capitan Uncino. Edoardo Bennato! 🙂
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 12:51villana v
"Cosa fai? Schiavo, ti ci metti anche tu, ora? non avete rotto abbastanza tu e i tuoi compari? Ma lo avete preso per il vostro pisciatoio questo MIO, MIO, BLOG? Eh???
Giusto mi mancava qualcuno degli imbecilli del clan aldo.bìì e soci
Ma vattene al diavolo, schiavo Masada, tu e tutti gli sporchi nick come te! "
N. B. Come volevasi DIMOSTRARE con la canzone di Bennato 👍😀
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 11:28villana v.
Ciurmaa questo aldo b. che cos’è?
Schiaviii tutti a rapporto da me
Mokaa pendaglio da forca!
Possibile che nessuno si muove?
Ma sono o no la Comandante!
Di questa lurida Cella ?
Di questa lurida Cella ?
Sono o non sono la Capitan tastino, ah?
E allora quando vi chiamo
Lasciate tutto e correte
E fate presto perché
Chi arriva tardi lo sbrano!
Avanti chi mi dà
Notizie di aldo bìì
Lo voglio vivo però
Quando l’acchiappo non sò
Che cosa gli farò!
Si prende gioco di mee
E fa il gradasso perchée
Quei due grillini mocciosi
Lo stanno ad ascoltare
Lo credono un eroe
Ma è solo un qualunquista
Un esibizionista
Di tutti i miei nemici
È il più pericoloso
È il primo della lista!
Ma a voi vi sembra giusto
Durante un duello
Ha preso la mia mano
L’ha data in pasto a quel
dannato CoccoGrillo
Ma non la passa liscia
Gliela farò pagare
Con le mie stesse mani
Anzi, col mio tastino
Lo dovrò bannare!
segue
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 12:56Se vi saltano i nervi perché veramente ci sono troppi cretini in questo mondo eccovi una bella musica distensiva
https://www.youtube.com/watch?v=2wGzDFbjFko
Rosa23 *****
31 ottobre 2020 alle ore 11:28Per riorganizzare i territori serve che Rousseau, riconosca i gruppi (corrispondenti o meno al comune).
Sevre poi assegnare al gruppo, gli attivisti che ne fanno parte.
Le assemblee, i banchetti vanno pubblicati su Rousseau. Inoltre ci deve essere uno spazio per la discussione del gruppo e la delibera assunta. Basta chat segrete, atte a eliminare ed escludere le persone, sgradite. Basta pagine facebook nascoste, irraggiungibili per tanti iscritti.
Inoltre possibilità del gruppo di inviare richieste ai livelli superiori come pure ricevere richieste dal livello superiore.
Insomma organizzare i gruppi, cosa non voluta dai facilitatori, che detengono gli attivisti in stand by a loro piacimento.
Giorgio Masari
31 ottobre 2020 alle ore 11:30Mi pare evidente che il Movimento ha assunto una forma assolutamente verticistica e quindi antidemocratica.
Rosa23 *****
31 ottobre 2020 alle ore 13:35Ed è da diverso tempo che è così. Per esempio decisero (non si sa chi, di dare il voto a Bonaccini, sia disgiunto che non, anzichè di far eleggere un buon numero di consiglieri regionali 5s), che ora avrebbero potuto portare alla ribalta le porcheria di questa amministrazione.
Ora ci ritroviamo che il governatore non fa altro che sponsorizzare le sue case della salute, ristrutturare edifici per il loro contenimento e chiedere soldi del Mes (insieme al suo mentore), per portare a termine questa pazzia.
Infatti ha chiuso ospedali e laboratori analisi, laboratori di radiologia, a tutto spiano. E gli ex poliambulatori sono lasciati allo sfascio.
Ecco dove si è cacciato il movimento, ecco chi sta appoggiando
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 12:15https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/30/quando-e-perche-possono-scattare-restrizioni-piu-dure-ecco-cosa-prevede-lo-scenario-4-del-piano-anti-covid-da-zone-rosse-a-stop-mobilita/5985519/
Credo che in questa situazione delicata prendere delle decisioni non è tanto facile per un governo....
Non ci sarà di sicuro delle scelte belle che lascia contento e soddisfatto la gente.
Fondamentale di salvare al meglio possibile imprese,ristoranti e artigiani ecc per non fare crollare l’economia italiana.
Criticare è sempre la strada più facile,l’opposizione adesso si diverte senza avere una responsabilità tutto e facile di cosa si potrebbe fare meglio...
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 12:35Certamente!! Essere all'opposizione è vincere facile!! Niente responsabilità e moltissime critiche e denigrazioni.. ma sono altresì molto responsabili, di quella responsabilità che politici corretti ed intelligenti dovrebbero avere, mantenere più unito il paese in questo momento, renderebbe tutto più facile e loro ne uscirebbero vincenti!! Ma sono Minus habens e non capiscono proprio che stanno affossando l'Italia!! O forse si!?! Ma loro sono già i fautori dell'affossamento dell'Italia!!!!
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 12:47Mala tempora currunt.
Corrono brutti tempi.
Importante di collaborare insieme e di fare il meglio possibile della situazione...
Beppe
31 ottobre 2020 alle ore 13:11Dpcm=decreto del presidente del consiglio,
l'ultimo dobbiamo subito modificarlo, dobbiamo togliere la gestione delle scuole ai presidenti di regione, incapaci e "venduti" alle lobby:
De Luca, Emiliano, Fontana, Toti, ecc.
Come è stato possibile rinunciare a governare la scuola Pubblica con al governo il Movimento?
Conte, ci hai fregato con:
il Tav, la Tap, l'Ilva, il conflitto di interessi, i Benetton (decine di vittime aspettano ancora un minimo di giustizia)
ed ora ci provi anche con i Beni Comuni essenziali come Scuola e Sanità?
È una vergogna.
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 15:11Beppe,
i Presidenti di regione non hanno la gestione delle scuole, hanno la gestione della Sanità. Le scuole le chiudono per problemi sanitari causati dai contagi da Covid-19. Qualcuno ha proposto il Commissariamento, ma si è opposto il ministro per gli affari regionali.
Beppe
31 ottobre 2020 alle ore 15:52Mi dispiace Maria,
ma con il dpcm abbiamo abdicato a favore delle Regioni (e De Luca e Emiliano sono del PD "nostro alleato") la gestione dell'istruzione e quindi consentito loro di chiudere tutte le scuole e questo per il secondo anno.
Peggio di così, per il futuro dei nostri ragazzi, non potevamo fare.
Dobbiamo modificare subito il dpcm, sia riducendo le percentuali di insegnamento a distanza, max 50% sia vietando alle Regioni di aumentare, per motivi sanitari, questa percentuale.
È lo Stato centrale che deve assumersi queste responsabilità e non scaricarle, per opportunismo, agli" Sgovernatori".
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 16:14Beppe,
nessuno vuole sollevare un conflitto di competenze davanti alla Corte Costituzionale, in un momento come questo.
La RIFORMA del titolo V della Costituzione, voluta da Berlusconi e D'Alema, ha dato alle regioni competenze esclusive in materia Sanitaria. I DPCM di Conte vengono emanati DOPO aver sentito le regioni e tengono conto del potere che la COSTITUZIONE assegna ai governatori.
Quindi dispiace anche a me che Conte NON possa decidere, come governo centrale, tutto quello che è più opportuno per la scuola e la sanità.
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 13:25https://m.youtube.com/watch?v=24k8xh1FgR8
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 13:27https://m.youtube.com/watch?v=CsX_EmpFuRk
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 13:28Purtroppo debbo constatare che lo stato psichico di colei che posta con il nick viviana v sia in rapido deterioramento, adesso i suoi presunti nemici sono diventati oltre 10, la poveretta ha un urgente bisogno di riposo e di cure.
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 13:42Penso abbiano bisogno di darsi una calmata tutti coloro che attaccano violentemente gli altri blogger, fino al mobbing (che è reato) come successo a Viviana v. ,che è diventata il bersaglio preferito di personalità multipla.
La libertà consente a chiunque di esprimersi; inoltre, sempre la libertà consente che se qualcuno ci sta antipatico non lo leggiamo, saltiamo la lettura.
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 13:44Se vi saltano i nervi perché veramente ci sono troppi cretini in questo mondo eccovi una bella musica distensiva, distensiva, distensiva, distensiva, distensiva, distensiva, 😲😀
https://i.makeagif.com/media/2-17-2014/a9YZPf.gif
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 14:27Stessa cosa si puo dire di viviana v,
E chi con il suo sostegno perpetra la discriminazione dei non allineati al vostro pensiero unico.
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 15:19Purtroppo che tu comandi dieci persone (o che hai 10 nick diversi, il che non fa differenza) è una cosa di cui ti sei vantato tu stesso
per cui dovresti fare i conti con quello che scrivi, sia che te lo ricordi o no
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 17:11Viviana v
Io comando 10 nick? I miei nick sono 0000 0000, andreaxxl, in arte alessandro cagliostro, questo x far capire a tutti il tuo stato mentale compromesso, E poi quando lo avrei affermato? Lo hai letto nella tua sfera magica?
Poveretta, e secondo te io odierei una psicopatica che ha passato la sua inutile esistenza facendo copia/incolla e adescando menti fragili con il suo definirsi sciamana e tutte le altre stronzate penalmente perseguibili,
Io, ti sfanculo perche sei invasiva, ignorante e offensiva,e mitomane, e se c'è un idiota che si permettere di offendere sei tu e i tuoi seguaci, basta andarsi a rileggere i tuoi insulti a commenti che non ti aggradano,
Ora puoi andartene tranquillamente affancu...
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 17:54Beh, ti tradisci da solo e ti comporti come un troll
Sono i fatti che ti giudicano
Sei qui per sporcare il blog, non hai altri scopi ed è chiaro a tutti
Io non so proprio che farti
Chiaro che se io avessi il famoso tasto ban di cui vai farneticando come un ossesso, tu saresti sparito per sempre assieme a tutti i tuoi falsi nick
Ma è inutile discutere con un pazzo malevolo e crudele
Il tuo problema sarebbe stato risolto una volta per tutte dallo staff se solo esistesse uno staff degno di questo nome
Ma il persistere dei tuoi molti nick e delle tue falsità rivela che questo blog è gestito malissimo
E io su questo non posso fare proprio nulla
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 18:14Viviana v
Non ho capito con questo tuo ultimo commento a chi ti riferisci, ma se c'è uno/a che sporca il blog e che dovrebbe essere mandata a quel paese quella sei tu,
Un individuo che come si evince da una piccola ricerca su google, passa la sua inutile vita sul web e soprattutto si definisce santona alla mamma ebe, raggirando e truffando chi inavvertitamente e ingenuamente cade nella tua rete.
CalzolaioSperimantale-W5S
31 ottobre 2020 alle ore 13:35Ritengo sia molto interessante come iniziativa!... Bene!... Bisogna spiegare bene e fare in modo che i Cittadini siano ben informati.
Le Tv e i Giornali... nel 99% dei casi... riportano notizie distorte che creano solo e soltanto confusione.
Rosa23 *****
31 ottobre 2020 alle ore 13:43Dove si è cacciato il movimento?
In Emilia Romagna ha contribuito ad eleggere un Bonaccini neoliberista sfegatato, che vuole il mes, per finire di distruggere la sanità pubblica, con le sue case della salute.
I cittadini devono essere curati a casa!!! Attenzione è la stessa cosa che afferma e promette Salvini.
Andiamo avanti, nel Lazio con alleanza pd-m5 (io non sapevo che i 5s avessero fatto un'alleanza con il pd), con un emendamento dei Fratelli D'Italia si salva Zingaretti.
Ma dite un po' arrivare a voler comandare per forza (Lombardi), ci si è infilati in questo putiferio?
Altro che perdita di identità qui ci siamo immersi nel letame fino alla gola.
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 13:51Penso abbiano bisogno di darsi una calmata tutti coloro che attaccano violentemente gli altri blogger, fino al mobbing (che è reato) come successo a Viviana v. ,che è diventata il bersaglio preferito di personalità multipla.
La libertà consente a chiunque di esprimersi; inoltre, sempre la libertà consente che se qualcuno ci sta antipatico non lo leggiamo, saltiamo la lettura.
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 13:54correggo e integro: fino allo stalking (che è reato) .L'articolo 612-bis del codice penale sancisce che il reato di stalking è punito con la reclusione da 6 mesi a 5 anni, salvo che il fatto non costituisca reato più grave.
ANNA PONISIO
31 ottobre 2020 alle ore 14:06Concordo,Maria.
Ci sono stati dei commenti davvero odiosi.....io non so,poi,neanche come sia iniziata questa storia!!!
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 14:26Stessa cosa si puo dire di viviana v,
E chi con il suo sostegno perpetra la discriminazione dei non allineati al vostro pensiero unico.
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 14:35Per sapere com'è iniziata basta andare a ritroso negli ultimi 10 anni, dal blog di grillo al blog delle stelle, rileggetevi gli attacchi e le bannature che la santona, perche tale ella stessa si definisce, ha rivolto contro quelli da lei e da quelli come lei ritenuti non allineati al suo dogma.
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 15:17Questa storia dura da undici anni
ma lo staff di Grillo eliminava il disturbatore pazzo multinick
e per un po' si stava in pace
poi tornava con un altro nome anche se era sempre riconoscibile
per l'odio assoluto e ossessivo che costui ha nei miei confronti perché gli dico sempre chiaramente che ha dei problemi mentali e dovrebbe farsi curare
Questo lo sa chiunque sia nel M5S da undici anni come me
Ma con Davide Casaleggio e lo staff attuale questa protezione è sparita e il blog è stato abbandonato al disordine più totale mentre i troll ci scorazzano a loro piacimento
Con Grillo e il suo staff era possibile comunicare, avere delle risposte e avere protezione dai pazzi e dai malvagi
Ora non più.
Del resto il pazzo che da ben undici mi tormenta mi ha anche minacciata di morte e di stupro e ha minacciato mia figlia, mi ha calunniata e si è divertito anche a tormentarmi quando mio marito stava morendo di cancro ma se Davide Casaleggio ritiene che tutto questo vada bene, spero solo che un giorno il blog sia affidato a una persona diversa e a uno staff più diligente.
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 15:24Inaccettabile certi atteggiamenti.
Ognuno è libero di scrivere la sua opinione,si può entrare nel discorso senza esagerare però con le offese...
Non c’è nessun obbligo di rispondere a tutti,meglio lasciare stare.
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 15:30Credo anche io che bisogna dare un limite,le minacce sono inaccettabile...
Un buon esempio viene accettato da tutti,anche se poi viene scritto in un modo diverso da chi segue ....
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 14:31Alessandro Cagliostro-Io non so niente di quanto successo 10 o più anni fa,in questa faccenda di insulti e minacce.
Mi limito a leggere i commenti e,se ho qualcosa da dire,a rispondere pure io,come fanno gli altri.
I commenti di Viviana mi piacciono,come già scritto.....che lei lo accetti o meno;sono io,con la mia mente,che decido per me!!!.....altro che pensiero unico!!
Viviana ha poi descritto di aver ricevuto,in passato,minacce pesantissime nei confronti suoi e della sua famiglia.Come la mettiamo???.....Se è vero,ci sono anche "altri" colpevoli in tutta questa storia!!!
Non sarebbe il caso di farla finita???.....ognuno scriva quello che vuole,senza insultare,però!!!
Michele Belloni
31 ottobre 2020 alle ore 14:04Permettetemi di esprimere pieno sostegno al ministro Azzolina per la tenacia con la quale si sta opponendo alla chiusura delle scuole.
Cari politicanti, nel caso non l'aveste ancora compreso, le scuole di ogni ordine e grado rappresentano un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi.
Questo non solo da un punto di vista prettamente nozionistico-culturale, ma anche e soprattutto per l'importanza delle relazioni umane.
La scuola è incontro, socializzazione, dialogo e discussione, ascolto e scambi d' opinione, confronto e ragionamento, gioco e sport.
Se credete che la famigerata "didattica a distanza" sia in grado di sopperire o sostituire quanto sopra, siete solo dei meri incoscienti!
Antonio D.M. CARRARA
31 ottobre 2020 alle ore 14:40La didattica a distttanza aumenta le disuguaglianze sociali e non permette a chi rimane indietro di recuperare perché vivere in una famiglia con genitori laureati si è chiaramente svantaggiati
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 15:05Condivido il sostegno al ministro.
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 15:19Assolutamente solidarietà completa!! Grande ministra!!!
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 14:18Anche da parte mia sostegno al Ministro Azzolina!!!
pietrocasula
31 ottobre 2020 alle ore 14:11Da quando si parla di serrare le file contro il covid-19 si sta scatenando il finimondo.
Presidente Conte resisti, non fare scherzi.
Sappiamo bene
che quasi tutta l'intellighenzia italiana non ti sopporta, che ti condera un intruso che impedisce loro di abboffarsi nel truologo dei fondi pubblici;
che le TV pubbliche e private e il giornale unico nazionale allarmano il paese;
che De Luca, ipotetico fuoco amico, un giorno si e l’altro pure rumoreggia a vanvera e non puoi contenerlo;
che l’innominabile, altro fuoco amico, sembra la fotocopia del cazzaro;
che Salvini cavalca la sofferenza della gente come uno sciacallo, ha scoperto che le regioni non sarebbero responsabili della sanità pubblica in quanto commissariate da Arcuri e che tutto va male qualunue cosa tu faccia;
che la Meloni considera la “coviddi” come cosa da te inventata, continua la narrazione da urlatrice di periferia saporita a uso e consumo dei suoi fan e ti considera il responsabile unico di tutte le più fantasiose nefandezze del mondo;
che codesta opposizione soffia sul fuoco del malcontento popolare con i professionisti sfascia tutto;
che hai le scatole piene di tanto livore nonostante sia apprezzato e preso a esempio dal resto del mondo.
Ma proprio per queste ragioni devi resistere, il tuo buon senso ci porterà fuori dalla bufera del virus e ci accompagnerà nella rinascita auspicata d’intesa con l’Europa, non mollare non dare sfogo alla tua voglia legittima di un vaffa generale.
Noi 5* ti apprezziamo tutti indistintamente, il PD in larga parte e la gente ha capito o capirà.
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 14:17A villana v. e alla sua banda del buco
Penso abbiate bisogno di darvi una calmata tutti, tutti coloro che attaccano violentemente gli altri blogger grillini appena entrati, e che pensano diversamente dalla banda, a cui capo c'è una Santona che tenete tale, voi come adepti succubi, fino ad arrivare al mobbing (che è reato) come successo a me e ai nuovi entrati Grillini ,che sono diventati il bersaglio di insulti, minacce, calunnie, preferiti da personalità mentalmente disturbate e multiple.
La libertà consente a chiunque di esprimersi; non di essere bannata, inoltre, sempre la libertà consente che se qualcuno ci sta antipatico non lo leggiamo, saltiamo la lettura.
Correggo e integro: fino alla riduzione in schiavitù e allo stalking (che sono reati) .L’articolo 612-bis del codice penale sancisce che il reato di stalking è punito con la reclusione da 6 mesi a 5 anni, quello in schiavitù fino 15 anni, salvo che il fatto non costituisca reato più grave.
BANNARE in tre giorni 357 commenti e, da settembre ben 1418, è limitazione della libertà di espressione con conseguente instaurazione di una Dittatura Diretta.
Nessuno è venuto mai in soccorso di chi qui è stato accerchiato dalla banda del buco o Psico Setta di matti con ingiurie calunnie penalmente perseguibili ma, solo a difesa di chi invece le ha compiute e opprime il Blog per ridurlo in schiavitù del pensiero unico e matto di una banda di squilibrati.
NO COMMENT, con i molestatori non dialogo. Denuncio.
gruz fruz
31 ottobre 2020 alle ore 14:57beh, in un paese civile, anche postare più di 1418 post in due mesi dovrebbe costituire reato
rosaldo
31 ottobre 2020 alle ore 16:16Il tuo commento è in stato di attesa. Clicca sul link ricevuto via email per pubblicarlo immediatamente.
30 Ottobre 2020 alle 20:25
2 voti
Aldo, la Bedda Matrix (villana v,) ti ha ri-bannato anche il mio commento e tu non l’avrai visto.
Te l’ho scritto e te l’ho ripeto qui perché sono sincera: tu sei l’unico che ha capito tutto qui dentro, e sono orgogliosa che sia stato tu l’unico ( anche perché dagli altri qui…) che mi ha aiutata a salvare e ri-postare la verità che conoscevo e che gli ha fatto tanto male alla sacerdotessa ormai smascherata.
Complimenti per la tenacia e il gran fiuto per la rivelazione delle questioni che tiene più all’oscuro.
Ti ha bannato? Se una volta sola gli hai dato fastidio, se più volte gli hai messo paura…immaginavo che era più la seconda che la prima! 🙂
Un abbraccio
Rosa
P.S. Aldo, non fidarti di nessuno qui, sono tutti andati, hanno visto, come ho visto io, i tuoi (e i miei) commenti sparire perché bannati dalla paura della verità, ma se fossero innocenti si interesserebbero a tua ( a mia) difesa, non a difesa della fustigatrice pazza e basta, quindi…capita mi hai! ;-)
Alighione Alighieri
31 ottobre 2020 alle ore 20:54Sì, sono tutti cattivi e se la prendono con te senza motivo...
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 15:04Un po' di tempo fa si parlava di bioplastiche ed il loro utilizzo auspicato per il packaging di prodotti monouso.
Grazie al Movimento 5 stelle al senato ed al ministro Costa una legislazione in proposito sarà presto realtà.
https://www.polimerica.it/cellulare/articolo.asp?id=24683
Un saluto a tutti
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 15:13Ciao Gianmarco!! Com'è? Trasloco finito!! Grazie per il commento, sono notizie che in questo momento un po' rincuorano.. l'impegno per diminuire gli scarti dell'infifferenziata deve essere uno dei punti focali per aiutare sempre di più l'ambiente.. buon tutto Gianmarco!!🤗🤗🤗
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 15:15Porcaccia miseria!! Indifferenziata!!!
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 15:21Ciao Monica!!! Il trasloco è finito, anche se ancora non ho trovato una casa definitiva (sono in una provvisoria), dunque sto girando come una trottola e non ho tempo per nulla! :P...spero di ritrovare presto la stabilità...comunque grazie sempre per il supporto! ❤️
Si la notizia mi ha fatto tanto piacere, per me è davvero importante...se non ci fosse il movimento tutto questo non ci sarebbe...per questo ho espresso il mio voto... speriamo si abbia modo di continuare su questa strada!
dallacalabriasaudita
31 ottobre 2020 alle ore 15:39Bentornato, era ora cacchio!
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 15:50A presto leggerti perché i tuoi commenti sono sempre fonte di apprendimento e riflessione!! Stammi bene!! Auguri per il tuo nuovo importante impegno da ricercatore!! 💝
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 17:13Ciao Domenico!!! Anche se non ho commentato, magari tra una cosa e l'altra vi ho letto. Sono stati giorni di discussioni su cui si sarebbe potuto scrivere tantissimo e non mi andava di lasciare discussioni in tredici! Comunque ben ritrovato 😊😊
giuseppe abruzzese
31 ottobre 2020 alle ore 15:06Vorrei fare presente ai Facilitatori delle marche di far sapere qualcosa sugli incontri che si stanno tenendo non si sa dove né come. Visto che sarebbero giorni importanti.
rosaldo
31 ottobre 2020 alle ore 15:29Il tuo commento è in stato di attesa. Clicca sul link ricevuto via email per pubblicarlo immediatamente.
29 Ottobre 2020 alle 22:50
1 voti
Banna pure, misera serpe di una guru, e io lo riscrivo pure qui:
-Aldo, ti ringrazio della tua tostaggine. Testa dura nenti paura!
Vedi, Aldo? Nessuno viene a dirti o a darti una parola di aiuto, di sostegno qui, e, sai perché?
Perché la sacerdotessa Bedda Matrix è la stessa di tutti gli altri nik che si inter-scambia.
Si posta, si commenta da sola, ti accusa, si vota, si rivota. Per vedere i nik che ha, basta vedere i voti, i like che si mette da sola.
Manda se stessa con un altro nik a deriderti o a calunniarti o a minacciarti. E ha acchiappato, così facendo, menti fragili, mentalmente disturbate e malate dentro che sono entrate in questo manicomio.
Vorrei vederle di persona per vedere le espressioni psichiatriche che qui, peraltro, non riescono neppure a nascondere.
Ormai il Blog è in mano alla disperazione della pazza solitudine di una pazza furiosa. Il Blog è politicamente il nulla. Si è capito da anni.
Qui oltre te, Aldo, e un certo Alessandro Calliostro, mi sembra di vedere un clud di iscritti come degli adepti schiavi, che c'è pure qui in Sicilia, dove godono ( pagando pure!) a farsi scudisciare da padroni o padrone, qui invece lo fanno per pura sottomissione, mentalmente disturbata, alla loro padrona Bedda Matrix
Beppe (Grillo) era stufo, aveva capito di aver messo in piedi una grande cosa, ma che era finita in mano a dei matti veri. Povera gente autolesionista.
Il Movimento, purtroppo, è al suo termine per colpa di tante cose, anche di questo Blog allo sbaraglio mentale che l'ha trasformato in un reparto psichiatrico.
Grazie, per la tua tenacia e altruismo, sei unico!
un abbraccio.
Rosa
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 17:48Questo è completamente matto
scrive a se stesso chiamandosi Rosa
???????????????????????????????
Alighione Alighieri
31 ottobre 2020 alle ore 20:43Già; proprio fuori di zucca...
maria s., ancona
31 ottobre 2020 alle ore 16:22@maria derienzo
31 Ottobre 2020 alle 13:51
Contributo alla discussione.
LO STOLKER MOLESTATORE:
https://www.corriere.it/sette/17_aprile_26/haters-web-odio-online-perche-chi-social-0b8ff7f0-205a-11e7-bd15-0033557177a7.shtml
STUDIO SCIENTIFICO:
https://www.jpsychopathol.it/article/sindrome-del-molestatore-assillante-stalking-una-rassegna/
************************
LA GESTIONE DEL BLOG:
STRATEGIA - Strategia militare
Stralcio:
"Un'interessante evoluzione moderna è quella esposta da Ted Shackley in The third option del 1981: tra la diplomazia e la guerra dichiarata esiste una terza opzione, i "conflitti a bassa intensità", le insurrezioni e le controinsurrezioni. Nel libro viene anche suggerito che fornire armi ad ambedue le parti partecipanti ad un conflitto sia il modo migliore per controllarne i risultati, affinare le proprie tecniche e fare profitto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Strategia
Buona lettura.
maria derienzo
31 ottobre 2020 alle ore 17:13Grazie, maria s., ancona
L'argomento è complesso, come è complessa la mente umana.
Antonio Longobucco
31 ottobre 2020 alle ore 17:05x Mi chele Belloni, 14.04
NO, io non sono solidale con la ministra azzolina.
Pe quelle persone che sono convinte che la scuola è una zona inviolabile al virus, dico che vivete in un altro mondo.
I ragazzi si comportano sempre allo stesso modo: vicini a parlarsi, a scherzare etc.... Inoltre provate a immaginarvi il momento in cui suona l'ultima campanella e oltre 1500 ragazzi devono uscire dalla propria scuola.
Se non ci arrivate ad immaginarlo, andate almeno una volta a vedere e non parlate INUTILMENTE, poichè ADESSO NON E' IL MOMENTO DI FARE INUTILI CHIACCHIERE O DI SCHERZARE.
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 17:22Ti sbagli, i dati dicono altro, statisticamente i ragazzi che non vanno con l'autobus a scuola non si sono ammalati al contrario dei loro compagni, ergo la causa del contagio non è la scuola dove si è lavorato ad un protocollo efficace per tutta l'estate (mentre selfini ruttava stronzate) ma ciò che avviene fuori. Chiudere le scuole per lasciarli fuori H24 è una stronzata oltre che una sconfitta per lo stato che deve garantire il diritto costituzionale allo studio.
Michele Belloni
31 ottobre 2020 alle ore 17:31Non riesco a comprendere la natura del "suo" problema.
Ad ogni modo ha tutto il diritto di esprimere la personale opinione, la quale evidentemente non collima con la mia.
Saluti.
Michele Belloni
31 ottobre 2020 alle ore 17:38Gianmarco
Arrivato a nuova destinazione?
Un caro saluto.
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 22:45Ciao Michele!! Si, destinazione raggiunta! Tra qualche giorno comincio il dottorato...
Contentissimo di leggerti, mi è mancato il tuo punto di vista!
Un caro saluto a te
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 18:37Questa è una storia che dura da ben undici anni
Confessione di una mente disturbata e disturbatrice, dal libro..
villana v. - Libro :"Le mie prigioni " pag. 11 Mondadori Editore-Collana Carceri Riunite
"Questa mia storia dura da 11 anni
ma lo staff di Grillo, prima, mi eliminava come disturbatrice pazza multinick
e per un po’ il Blog stava in pace (in pace, cazzo!)
poi tornavo con un altro nome anche se ero sempre riconoscibile
per l’odio assoluto e ossessivo che avevo per i Grillini intelligenti, normali, liberi, e che costoro poi, ovviamente hanno avuto nei miei confronti perché gli dicevo sempre chiaramente che i miei problemi di reclusione e mentali erano i loro e dovevano farsi curare....ah,ah,ah,
Questo lo sa e lo sapeva chiunque nel M5S che da undici anni da me è stato stolkerizzato allo sfinimento.
Ma con Davide Casaleggio e il mio staff carcerario attuale questa dannazione mentale, almeno per me, era un po' sparita e il Blog, con me, è il mio tasto ban, è stato così abbandonato al disordine più totale, mentre i Grillini ci scorazzano a loro piacimento, io li insultavo, li calunniavo, li minacciavo e poi li bannavo a mio godimento... ah, ah, ah,
Con Grillo e il suo staff era impossibile comunicare, avere delle risposte ma riusciva a dare protezione dalle pazze come me e dai miei malvagi nik del mio stesso branco.
Ora, che tutto è venuto a galla, non più.
Del resto la mia pazzia che da più di undici mi tormenta dentro mi ha anche mentalmente minacciata in varie forme psichiatriche ma, se Davide Casaleggio ritiene che tutto questo vada bene, buon per lui, spero solo che un giorno il blog, e il tasto ban, non sia affidato a una persona mentalmente sana, libera, dunque, diversa da me detenuta, reclusa, o a uno staff libero, normale o diligente... sarebbe il mio suicidio!"😲😱
k7
31 ottobre 2020 alle ore 18:42Fabio Salamone, scusate l'articolo sulla Lombardia film commission è una fake news inventata da me.
se volete sapere dove sono finiti i soldi della Lega potete chiedere a me.
k7
1 novembre 2020 alle ore 08:38Apriamo la whirlpool.
Antonio Longobucco
31 ottobre 2020 alle ore 19:02Nessun problema sig. Michele Belloni, siamo due persone che la pensano in un modo opposto a tal riguardo.
saluti.
x Gianmarco Miroddi: per esperienza personale Le dico che non è come dice. Anche a lei un saluto
dallacalabriasaudita
31 ottobre 2020 alle ore 19:19Cari grillini,
Di Battista buon ultimo è arrivato alla peste nera: l'ho detto da sempre, lo vado dicendo da quando ha messo in campo la diceria della peste nera appiccicata al PD. La peste nera non era il PD, ma la regola dei due mandati:
https://www.repubblica.it/politica/2020/10/31/news/stati_generali_di_battista_pretendero_la_conferma_della_regola_del_doppio_mandato_-272544322/?ref=RHTP-BH-I272215202-P5-S2-T1
E' chiaro che restando fuori l'ultima tornata si aspettava di ritrovare un movimento quanto meno ancorato ai principi fondanti e tra questi, al più fondante, e cioè la regola dei due mandati.
Purtroppo il potere corrompe, eccome, specie quegli spiriti infimi come il semianalfabeta dimaio, tronfio, tracotante, borioso, che non vuole mollare la poltrona e che confida nel fideismo di tanti invasati per un terzo mandato di quel che resta delle ceneri dei 5*, di cui non frega una beata mazza, dato che l'unico scopo e continuare a godere dei privilegi della politica, eventualmente con un salto della quaglia di quelli che, a confronto, eleverebbe i dei vari razzi, scilipoti, degregorio a statisti della politica. AGURI!
SEMPRE DETTO, sempre ripetuto, non me la menate!
maria s., ancona
31 ottobre 2020 alle ore 20:13Calabria,
si può sapere perché offendi oltre i limiti consentiti anche dalla legge (il che è tutto dire)
una persona che, per quanto per mille motivi può non piacere a questo o a quello, ha un mandato istituzionale oltre a quello di capo politico votato dagli iscritti per ben due volte, da cui si è dimesso volontariamente? E' finito il suo mandato? Non ancora. Ha detto espressamente che i 2 mandati vanno rimossi? NO. Piuttosto, poiché è una di quelle regole iscritte sulle TAVOLE DELLA LEGGE per ispirazione divina, si è cercato di instaurare qui una discussione CIVILE tra commentatori, cosa alquanto impossibile, considerato i detentori delle verità assolute e della DEMOCRAZIA SIMIL FASCIO, di cui anche tu ti fai riconoscere
depositario!!!! Ci sono gli Stati generali? Bene. E' quello il luogo da cui, con il voto degli iscritti,
stabilirà il percorso futuro del M5S.
Limitati ad esporre la tua opinione TENUTO CONTO DEI FATTI, senza imitare per PRINCIPIO l'andazzo denigratorio gratuito e mistificante dei giornalettisti. Ma perché te lo dico?
Perché la tua modalità d'espressione fa di te un soggetto non credibile e, non ultimo, non fai neppure un buon servizio a Di Battista, di cui abbiamo visto finora un solo atto politico
concreto che definirei NEFASTO: il viaggio alla ricerca perduta dei Gilet Gialli che hanno creduto bene di sputtanare, lui e Di Maio che lo ha seguito!
dallacalabriasaudita
31 ottobre 2020 alle ore 20:45Maria
e tu saresti una grillina?!?!?!?!
Psico nano, decerebrato non dato ad un insignificante infimo politico, ma al pdc? Da GRILLO, GRILLO, GRILLO, non lo dimenticare!
Magari la democrazia SIMIL fascio si fosse contenuta agli improperi! Le purghe, i campo di concentramento, ti ricordano qualcosa? Su, dai, Maria non arrivare ad annullare la tua intelligenza nel difendere un individuo senza arte, nè parte, ma soprattutto amorale!
Poi dimaio che segue Di Battista dai gillet, quasi a sminuirne la responsabilità, mi fa ridere, scusa.
Alessandro Cagliostro
31 ottobre 2020 alle ore 22:01Dalla calabria
Senza dimenticare gli auguri di grillo, qui di seguito un piccolo spaccato.
I politici nel complesso erano stati descritti come “facce di bronzo, facce di merda, facce da impuniti”, e “parassiti, pidocchi, mignatte, zecche… virus che si spacciano per miracolosi medicinali”. Seguiva elenco di nomi (Bindi, Finocchiaro, Cicchitto, Berlusconi, Monti).
dallacalabriasaudita
31 ottobre 2020 alle ore 22:39Alessandro,
mi rivolgo a te, perché oltre sarebbero parole al vento.
Già questo blog, lo sappiamo tutti che sfogatoio è diventato, lo vogliamo ancora infognar di più? Per noi frequentatori, penso proprio di no! E allora perchè non tornare ad un clima di normalità? Dipende da tutti, anche da te perché potresti spendere una parola in più. Vedi tra me e Maria S. ancona, specie sul giudizio delle persone, c'è di mezzo il mare, ma perché offendersi, basta dialogare. Poi ci si può convincere o meno delle idee dell'altro, o restare con le proprie, ma nel rispetto reciproco senza scendere in bassezze. Torniamo ad un clima di normalità, per tutti, per quelli come me, e penso che siamo in tanti, ormai, ahimè, non in tantissimi, che hanno a cuore il confronto. Rendere il blog illeggibile con righe e righe, ripetute, di pochi caratteri, insignificanti, non dà fastidio anche a te? Se è vero che ormai il blog è diventato un luogo che ai i cosiddetti portavoce (sic!) del mov non gliene frega un fico secco, perchè non trasformarlo in un luogo di confronto tra vecchi e nuovi simpatizzanti, tra vecchie credenze e nuovi evoinvoluzioni?
Gianmarco Miroddi
31 ottobre 2020 alle ore 22:55Bravissimo Domenico, quoto totalmente il tuo appello. Per quanto riguarda i due mandati, come sai non mi sbilancio con i portavoce di questa legislatura. Di Maio comunicativamente non mi piace onestamente e condivido il fastidio di vedere solo lui interpellato dai media, come fosse l'unico riferimento (di un movimento sempre di più in secondo piano, ho sentito dire addirittura che questo è un governo di centrosinistra!!!!) ed impedendo che altri si interfaccino in una logica di ricambio, mi chiedo il perché, conoscendo come funziona quest'informazione. Maria ha però ragione nel dire che Di Maio non ha mai direttamente parlato in maniera esplicita di terzo mandato, io comunque li aspetto tutti al varco.
maria s., ancona
31 ottobre 2020 alle ore 23:10Calabria,
Se difendo qualcuno è te, da possessioni passionali suscettibili di conseguenze sciagurate (scioglilingua).
Ma secondo te, nel 3° millennio, perdere lucidità mentale è opportuno? Comportarsi simil gorilla in via d'estinzione, senza rilevare la complessità che permea ogni millimetro quadrato della politica planetaria? I veri gorilla sì meravigliosi nel loro ambiente giungla, tu e simili no, clandestini del consesso civile. E nel tuo caso non ci si può rivolgere neppure al WWF!!!
Vuoi prendere le distanze da Di Maio? Se lo demolisci come persona fai acqua. E' nel ruolo che dovresti farlo ma ARGOMENTARE è più difficile... E attento, se ci riesci, ad attribuirgli solo le dirette responsabilità. Stai con Di Battista che secondo te si pone come antagonista del TUO odiato Di Maio? ARGOMENTA sulla bontà della sua posizione e verifica la sensatezza dei suoi obiettivi. Diversamente, ripeto, mi trovo a discorrere con una scimmia primitiva munita di sasso appuntito per sfondare il cranio all'antipatico competitore sessuale! Perché, se non lo sai te lo dico. La competizione tra i gorilla (e tra primitivi) è lotta per il possesso delle femmine e del potere sul gruppo!
Un attimo su Di Battista. Secondo te si va democraticamente agli stati generali con la premessa IMPOSITIVA dei due mandati? Missione di contrapposizione identitaria garantita dalla sua leadership ? Già questo a me suona male. Malissimo. PIÙ PARTITO ANCIEN RÉGIME DI COSI'....altro che Movimento....
maria s., ancona
31 ottobre 2020 alle ore 23:26Ciao Gianmarco.
A me risulta che Di Maio si è sempre rivolto al voto degli iscritti (gestiti da Rousseau).
E se qualcosa è stato sacrificato per la formazione del Conte2, la responsabilità è 100% di Grillo, lo stesso delle tavole della legge, regole, dogmi e comandamenti...
Anch'io aspetto al varco TUTTI.
.
@Calabria,
Un colpo al cerchio e uno alla botte? Prima appicchi il fuoco e poi ti vesti da pompiere?
E poi fai appello alla MIA intelligenza?
Gianmarco Miroddi
1 novembre 2020 alle ore 00:11Ciao Maria,
Si anche questo è vero nel conte 1 con Di Maio capo politico si è fatto un uso coraggioso dell'assemblea in diverse occasioni (magari si poteva fare meglio ma quantomeno ci si è provato), cosa che successivamente non è stata più fatta, caso eclatante su cui mi sarei aspettato un interpellanza, le nomine (tra cui de scalzi). Nella gestione del conte 2 l'assemblea è scomparsa e questo a mio avviso un bruttissimo segnale, che ha minato la fiducia di tanti iscritti. Detto questo, Di Maio è quello che è...non voglio dare giudizi sulla persona...però è al secondo mandato come tanti altri e quando sarà il tempo si dovrà dimostrare di essere coerenti.
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 00:13Maria,
ma quando capirai che a me di Di Battista non me ne può fregar de meno, mi importa solo che questa grande speranza chiamata M5S non faccia la fine dell'uomo qualunque. Poi si vede che i miei precedenti post riferiti a dimaio hai preferito non leggerli, e parli di argomentare a vanvera. Non te li ripeto, ti basti sapere che ho parlato di amoralità del ns perchè, che altro si può dire di un capo politico che SOLO nel giro di un anno fa perdere ben 6 milioni di voti ed anzichè andare a nascondersi in un pertugio, te lo trovi ridente davanti a tutte le tv. Lo so, basterebbe un pò di dignità, un pò di onestà intellettuale. Ma come fa, avrebbe bisogno di un minimo di contezza, CHE NON HA! Ricordati, che al contrario di te , aborro il tifo, a partire da quello sportivo, figuriamoci per quello politico. A me di Di battista, ti ripeto, non frega un fico secco. Solo che in questo momento sta difendendo uno dei principi fondanti del movimento nel quale ho creduto e per questo ho dato il mio voto. Certo col dire "Pretenderò.. " non fa altro che emulare il suo amico del cuore. Il suo è un tentativo disperato, ormai i tuoi amici si sono affezionati alla poltrona e non mollano l'osso. Solo adesso se ne accorge di essere stato un ingenuo nel 2018 e adesso si mangia le mani. Della mancata perdita di una sua posizione non me ne fraga niente, soffro lo svanire di un sogno. Poi parli con perizia della jungla e dei suoi arrampicamenti e credi di illuminarti con questo? Piuttosto faresti bene a scendere a terra e dare uno sguardo all'effimero piedistallo che ti sorregge. Che dire, te lo ripeto ancora una volta, ritengo che ognuno possa rivolgersi ad un politico con gli epiteti che crede, invece ritengo incredibile, ingiustificabile, addirittura maleducato chi per questo, si sente nel diritto di rivolgersi con tono sprezzante e irrispettoso, specie se si dice grillino, a meno che non lo è per OPPORTUNISMO!
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 00:23Gianmarco,
ti rileggo con piacere e quotissimo la tua" impedendo che altri si interfaccino in una logica di ricambio".
Mi dispiace che Maria si è rivolta con un tono mooolto sopra le righe. Ma non mi scompongo. Rivendico, e rivendicherò sempre il mio diritto di critica asperrima , se necessario, nei confronti di un politico, senza per questo essere oggetto di sprezzanti allusioni, che, rivolta al signor cittadino privato Domenico o a chicchessia, si inquadra solo in un contesto di maleducazione.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 01:22@Calabria
Bene, adesso che hai detto tutto e di più, tra effimeri piedistalli e toni irrispettosi, che fai, non salti sul camion dei pompieri? O è la volta del fochista?
Calabria!!!! Non ti ho offeso. Ti ho invitato a non odiare, alla coerenza e ad attenerti ai fatti, ben ponderati. Te la sei presa per il gorilla, i primitivi e i simil fascio? Effettivamente...
A parte i simil, i gorilla e i primitivi sono nostri fantastici antenati... starei sul piedistallo per avertelo ricordato e invitato nel 3° millennio e la DD?
" ti basti sapere che ho parlato di amoralità del ns perché, che altro si può dire di un capo politico che SOLO nel giro di un anno fa perdere ben 6 milioni di voti..."
Gli attribuisci davvero una potenza eccezionale! Ignori del tutto il contesto ( mio piedistallo o tua cecità?). Ti ricordo che nel tuo sogno in pericolo, il dogma NO TV è del Regolatore! Puoi accusare Di Maio di aver seguitola parola dell'elevato e gli iscritti consenzienti, nient'altro.
E di non sentirsi un unto alla r enzi, sal vini, me loni, (non dico Diba in attesa di verifiche), trascinatore di folle adoranti e decerebrate gioca solo a suo favore! Che sia questa la sua colpa? Non aver appagato la scomposta pulsione, sempre presente in troppi purtroppo, di riconoscersi in un leader "palle di piombo" anziché nell'assemblea degli iscritti?
Mi immagino se appena insediato, avesse detto: "No Tv? Cazzate! Per fare il Conte1 voglio
una rete al M5S..." Mi viene da ridere a pensarci. Lapidato all'istante, "ma chi si crede di essere?" " non vogliamo capi nel M5S", fermo restando le "tavole della legge" che più capo non si può...e vai... ondeggiando di qua e di là...
Comunque, niente di personale. Non mi sento offesa da te. In fondo una persona contemporaneamente fochista e pompiere è divertente, su questo blog
poi, che rasenta l'umore di una camera ardente... fa quasi simpatia. Perdonami.
Saluti
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 16:21Maria,
ma quando capirai che ormai siamo alle soglie del nuovo mandato e questi studiano da sempieterni?
Dimmelo, perchè mi sembra di aver capito che tu gli vuoi fare l'infiorata, o sbaglio?
Dimmi quando questi hanno dato un segno tangibile che loro .. torneranno a fare quello che facevano prima, e sono pronti a mettersi a disposizione di chi li sostituirà?
E secondo te, dinanzi a questo tradimento devo stare zitto e tu mi vuoi vietare di incazzarmi?
Gianmarco è la seconda volta che invita di aspettarli al varco: accolgo nuovamente il suo paziente invito. Ma ormai il movimento è in ritardissimo e in pieno pandemia non so con quale spirito si potranno sciogliere i nodi del futuro del movimento, situazione questa, colpevolmente lasciata marcire dal capo politico. A che pro?
"Ti ricordo che nel tuo sogno in pericolo, il dogma NO TV è del Regolatore! Puoi accusare Di Maio di aver seguito la parola dell’elevato e gli iscritti consenzienti, nient’altro."
Non lo accuso per questo, non ho mai creduto a quel dogna, figuriamoci alle stupidate dello studio costi-benefici nel quale si contemplavano come attive le entrati derivanti dalle maggiori accise, che sarebbero venute a mancare qualora si fosse scelto il ferro rispetto alla gomma!
Non ne parliamo del TAP, un buco sottoterra che può disturbare solo menti, dal mio punto di vista, disturbate.
Gli addosso ben altre responsabilità: l'aver stracciato l'uno vale uno e con esso mandato affanculo la democrazia diretta. Gli addosso la responsabilità di, non solo non aver fatto una seria battaglia alle lobbies di questo paese, ma addirittura di averne tutelato i loro sporchi interessi (proroga delle concessioni balneari, ah già, fatta nel 2020 dal governo berlusconi!)
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 16:22Lo accuso di aver trasformato il M5S in un partito padronale, il suo. Lo accuso.. ma la lista sarebbe troppo lunga per essere contenuta entro il margine della pagina.
Poi mentre sono pompiere nei riguardi delle persone, del loro diritto critica, dell'assoluto rispetto che si deve come cittadini, sono e resterò incendiario, accorrendo con la tanica di benzina, nei confronti della critica di tutti i porci che stanno in parlamento, iene voraci dei nostri diritti, delle nostre aspirazioni, di tutto l'arraffo possibile, vergognosi difensori dei loro privilegi. E da incendiario invito tutti i pompieri di non sconfinare nella maleducazione, specie da chi si dice del partito del vaffa, perchè significherebbe fare sfacciata professione di ipocrisia.
Ricambio i saluti
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 19:19https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/31/zone-rosse-o-lockdown-week-end-di-vertici-per-il-governo-boccia-non-escluso-stop-solo-in-zone-piu-a-rischio-le-ipotesi-chiusure-mirate-e-alt-a-spostamenti-tra-regioni/5986590/
id &as
31 ottobre 2020 alle ore 19:29OT? second wave ....
La perdita di posti di lavoro Covid induce i parlamentari a chiedere la sperimentazione del reddito di base universale
Covid job losses lead MPs to call for trials of universal basic income
Large cross-party group urges government to allow councils to run pilot schemes
https://www.theguardian.com/society/2020/oct/31/covid-job-losses-lead-mps-to-call-for-trials-of-universal-basic-income
id &as
31 ottobre 2020 alle ore 19:32OT? seconda ondata ...
L’urgenza del reddito di base nella pandemia
"
Per un reddito di base nell’Europa pandemica
In questi mesi, fino al settembre del prossimo anno, è attiva al livello euro-unitario l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per raccogliere un milione di firme intorno alla proposta di introdurre “redditi di base incondizionati” nei 27 Stati UE, perché ritenuta una misura cruciale per poter conseguire gli obiettivi della dignità umana, della libertà e dell’eguaglianza che compaiono nei Trattati e negli atti normativi e di indirizzo dell’Unione europea.
È questo un campo di confronto, dibattito pubblico e mobilitazione, a partire da quella digitale, che permette di intervenire sul livello nazionale per “estendere il reddito di cittadinanza” e quindi di collocare la questione sanitaria e quella sociale al livello continentale, perché, come ha recentemente ricordato la Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, «la riposta dell’UE deve essere più forte. […] Nessuno Stato membro uscirà in sicurezza da questa pandemia se non insieme a tutti gli altri». "
http://temi.repubblica.it/micromega-online/l-urgenza-del-reddito-di-base-nella-pandemia/
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 20:00X villana v.
Che me l'aveva bannata
—————–X——————
Troll Censore che fai copie di morale
Tu che hai il tasto banner per separare
Il bene e il male, sei tu che dici
quello che qui si deve e non si deve dire???
Troll Censore, qualcuno ormai ti fermerà!
E tu cancelli in nome della tua libertà???
La tua Troll-crociata
Per il male della tua oscurità!
Troll Censore, da chi ricevi le istruzioni???
Per bannare in cella, i post dei cattivi e buoni
Lo so, non è più un segreto
Lo so, che ora lo puoi dire!
Troll Censore, ma quel che nessuno sa
È che sei tu in cella che banna le verità
E poi ogni tanto
Cancella quello che non gli va!
Troll Censore, tu non stai
facendo un bel lavoro!
Copi cose, stralci e pezzi
a tuo piacere, in cella fai un post
Poi lo nascondi con un muro
E mentre il post si continua
qui a commentare
Troll Censore, tu passi il tempo
a cancellare: parole sincere
E qualche grillino più solare
Troll Censore, tu non stai
facendo un bel lavoro!!
La tua teoria è che
il tuo pensiero è d’oro,
in cella fai un post
Poi lo nascondi con un muro
E così mentre il grillino continua
qui ad emigrare, tu sfogli balle
E passi il tempo a cancellare:
parole sincere,
e qualche grillino più solare
Troll censore
Troll censore
Troll censore
Troll censore
Sei tu che dici
quello che qui
si deve e non si deve dire???
Troll censore
Troll censore
Troll censore
Troll censore
Sei tu che dici
quello che qui
si deve e non si deve dire???
Troll censore
Troll censore
Troll censore
Troll censore
—–——X———-—–
Signor Censore-Bennato
Alighione Alighieri
31 ottobre 2020 alle ore 21:15..... sì, è qualcosa di divino.....( o più probabilmente, di vino: vacce piano, ché se comincia co' n' Crodino, se finisce co' n' bottijone de Johnnie Walker....)
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 21:30aldo?
Che vino bevi.. ?
Un vino locale,biologico ?
viviana v.
31 ottobre 2020 alle ore 22:19Mio caro Aldo
Mi dispiace. Capisco che non ti rendi nemmeno conto delle stupidaggini che dici
Non so proprio cosa fare con te
Provo solo del dolore ma non so come aiutarti
Posso solo sperare che un miracolo ti guarisca da solo
id &as
31 ottobre 2020 alle ore 20:14OT? seconda ondata ...
La Bce accelera i tempi per l’euro digitale: al via la consultazione
https://www.creditvillage.news/2020/10/28/la-bce-accelera-i-tempi-per-leuro-digitale-al-via-la-consultazione/
digital euro ™ (owners European Central Bank)
https://euipo.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/018311625
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 21:14Con il digitale sarà meglio controllare il movimento,bisogna garantire comunque una continuità per territorio come il sud che da anni c‘‚ è il lavoro in nero creato di una politica sporca e la criminalità organizzata....
Significa che bisogna creare un sistema nuovo senza bloccare l’andamento del mercato ed economia.
massimo consoli
31 ottobre 2020 alle ore 21:22C’è molto da modificare in un sistema corrotto e marcio che abbiamo da anni nel nostro paese....
Difficile portare avanti risultati concreti con una politica di vecchia data ,politici corrotti che cercano ogni giorno di fare cadere il governo per continuare a fare i suoi porci comodi.
Si vede dal principio che i vecchi partiti non hanno nessuna voglia di cambiare a sfavore suo,non si fermano neanche in una situazione delicata per fare cadere la fiducia del governo....in una situazione difficile dove non esiste certezze assolute.
id &as
1 novembre 2020 alle ore 10:59vero, ma la BCE non è sola ...
Anthony Pompliano: gli Stati Uniti devono affrettarsi a lanciare il dollaro digitale
https://it.cointelegraph.com/news/pomp-says-us-digital-dollar-needs-to-happen-now
Il 95% dei vincitori della lotteria CBDC cinese ha già speso i premi in yuan digitale
Durante il test pilota, alcuni vincitori hanno persino acquistato altri yuan digitali
https://it.cointelegraph.com/news/95-of-winners-in-china-s-cbdc-lottery-spent-digital-yuan-prizes
Mokj
31 ottobre 2020 alle ore 21:39https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/31/una-cabina-di-regia-sullemergenza-conte-apre-alle-opposizioni-salvini-berlusconi-e-meloni-non-disponibili-confronto-in-parlamento/5987123/.... toh guarda ora non sono più disponibili al dialogo!! Facce come il c..o!!!
antonella genova
31 ottobre 2020 alle ore 22:25O sono schizofrenici oppure degli squallidi opportunisti.
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 14:03La verità è che non sanno cosa proporre.....LORO SANNO SOLO RUBARE!!!!!
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 22:18Cara Rosa, tu mi hai stuzzicato l’idea e più che Rebibbia o altro, penso proprio che è il carcere di Ivrea il più gettonato, dato che Ivrea è sede di Casaleggio, e il carcere di Ivrea è stato oggetto di vita frenetica di detenuti commentatori compulsivi alla stregua di un vero call center. Notizia recente riportata da giornali come La Stampa.
Non escludo che questa banda del buco siano detenuti indirizzati, su tacito accordo tra Casaleggio e la Casa Circondariale di Ivrea, a mantenere ”vivì=vivo” sia il Carcere tramite lavori col pc (col potere del tasto banner dato alla Santona) e il Blog, giusto per salvare entrambi da un evidente stato di degrado e agonia: carcerario per Ivrea e abbandono per gli attivisti del Blog delle stelle che sono scomparsi.
Analizzando i tempi, cara Rosa, e i comportamenti della villana. v. tutto coincide :
1) atteggiamento psicotico compulsivo paranoico tipico di persona che subisce un regime carcerario.
2) Orari dei suoi post (mattino all’alba, pomeriggio fino alle 18) e i suoi tempi morti che coincidono con l’ora d’aria dei penitenziari e la chiusura delle celle dopo cena e durante la notte.
3) Restano fuori i suoi adepti succubi a insultare ma sempre proni alle scudisciate della Santona che gli riserva con suo gusto e con loro piacere.
4) C'è anche il fatto che Bonafede ha fatto una indagine ispettiva ( pretesa) sul carcere di Ivrea. Forse è emerso ciò che sospettiamo?
5) Forse è per questo che deputati e senatori Grillini non versano più a Casaleggio i 300 euro per la piattaforma Rousseau?
6) Per questo Beppe se se n’è andato dal Blog? Dopo aver subito le paranoie della Santona e scoperto come Casaleggio sfruttava la situazione carceraria per un vantaggioso tornaconto nella gestione subappaltata della piattaforma e del Blog?
Qui mi sembrano già fin troppe le coincidenze che si incastrano bene. E io alle pure coincidenze non c’ho mai creduto.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:19va bene, va bene
abbiamo capito
io sono cattivissima
mangio lo spazio del blog
do le scudisciate
caccio addirittura Beppe Grillo
va tutto bene, ora cerca di stare tranquillo, nessuno vuol farti del male, rilassati e pensa a qualche bella canzoncina
antonella genova
31 ottobre 2020 alle ore 22:21https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_31/como-violenta-donna-parcheggio-supermercato-lei-aveva-appena-regalato-panino-arrestato-3a5b7932-1b66-11eb-be91-5d9fe2674d18.shtml
Perché è ancora in Italia? E libero?
antonella genova
31 ottobre 2020 alle ore 22:23Questa è la domanda da farsi. Cosa ha impedito l'espulsione o la detenzione in galera di questo soggetto?
Giovanni ,Russo
1 novembre 2020 alle ore 04:27@antonella
l’espulsione è stata impedita dal pilatesco menefreghismo dei politici ( che vogliono ignorare il problema) e di questo stato sgangherato ..... per quanto poi riguarda la galera, qui non ci si va neanche se ammazzi qualcuno.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:15Hai ragione
Io continuo a ripetere che la prima cosa che Bonafede doveva fare era togliere l'immonda legge di Renzi per cui nessuno va in galera sotto i 5 anni di pena, legge che è diventata una sanatoria universale per ogni sorta di reato e secondo la quale tutti i politici sfuggono la pena che dovrebbero scontare per i loro reati
Se Berlusconi avesse avuto il carcere per i suoi reati, sarebbe stato molto meglio per questo Paese. Invece abbiamo dovuto vedere cose assurde come qualche ora passata in un pensionato per anziani a far niente o Previti che faceva pochi lavoretti nella biblioteca del parlamento o Formigoni che voleva fare comizi anche dai domiciliari. Poi si meraviglia se i giudici di sorveglianza danno i domiciliari ai boss mafiosi!
Si dovrebbe poter andare in carcere anche per un giorno oppure pagare una penalità finanziaria molto elevata proporzionata allo stile di vita o essere condannati a lavori socialmente utili di una certa pesantezza
E condannerei a lavori socialmente utili anche i minorenni che si addensano senza mascherina o che fanno i black blok nelle piazze. Ce ne sarebbero di lavori da fare con la tuta arancione dei carcerati per un sacco di gente, e li ordinerei anche a certi parlamentari come Sgarbi
Io mi chiedo: quale legge permette a Sgarbi di essere sindaco e nello stesso tempo parlamentare? Non c'è un divieto ai doppi incarichi? Dal 9 dicembre 1992 al 24 dicembre 1993 è stato sindaco di San Severino Marche. Dal 30 giugno 2008 al 15 febbraio 2012 è stato sindaco di Salemi. Dall'11 giugno 2018 è sindaco di Sutri. A Sutri ha avuto la faccia di dare multe da 400 euro a chi 'mette' la mascherina.
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:15seguito
Vorrebbe stare senza mascherina anche in parlamento e si è fatto fare un foglio dal dottore che dice che 'per motivi di salute lui 'non deve' portare la mascherina'!! Ma si può essere più ridicoli? Ieri Fico lo ha redarguito e lui gli ha dato di fascista! Dopo di che per la seconda volta è stato portato via di peso dalla Camera. Ogni giorno che passa, Sgarbi fa ogni giorno di più la figura del coglione! E ogni giorno c'è un canale di Berlusconi che lo manda in onda come manda in onda altre figure grottesche come Giordano. Quanto danno fanno certi personaggi? perché non vengono mai puniti? Ma la cosa più grave non è che esistano pazzoidi come lui. La cosa più grave è che ci siano ancora elettori italiani che lo votano!!
Èstato portato via di peso dalla Camera dei deputati, Vittorio Sgarbi medita la sua vendetta per il caso mascherina. Il critico d'arte e deputato del Gruppo Misto "ha presentato stamane, tramite il suo legale di fiducia Giampaolo Cicconi, un esposto presso la Procura della Repubblica di Roma per ’attentato alla salute pubblica' contro il presidente della Camera Roberto Fico e il vice presidente Maria Edera Spadoni, entrambi dei 5 Stelle, che hanno presieduto i lavori d’aula della seduta di giovedì 29 ottobre", si legge in un comunicato diffuso dallo stesso Sgarbi che ieri è stato allontanato, dopo essere stato richiamato, perché indossava la mascherina solo sul naso.
https://www.youtube.com/watch?v=A_tvJdoAqNg
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 06:24antonella genova
La storia dei tunisini che non furono rimpatriati causa guasto all'aereo mi ha lasciato un dubbio che non sparisce. Era il 2018 e agli interni c'era Salvini....
https://www.ilfoglio.it/cronache/2018/09/17/news/l-aereo-e-rotto-il-rimpatrio-salta-e-i-tunisini-tornano-liberi-214107/
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 14:01Viviana,io penso che solo in un Paese rincretinito,spaventato,sfruttato,abbandonato possano sedere in Parlamento individui come Sgarbi e affini.....complimenti,poi,anche a quei Comuni che lo hanno eletto a loro rappresentante come Sindaco!!!!!
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 23:23Ca’ ci sta u Coviddi, la svalutazione
E il banner ce l’ha chi ce l’ha
Io tengo condanne senza stipendio
E nu bel tastino se mi fanno bannà
Aggiungete tutti chisti miei danni
Vojo scappà per nun fa chisti anni
Non vi chiedo la grazia pe’ mmé
Vi faccio a barba o ne banno altri tre?
Voi tenete un cappotto cammello
Che da Crozza TV eravate cchiù bello
Un vestito gessato marrone
Così mi è sembrato alla televisione
Pe’ sta evasione vi prego, Eccellenza
M’i prestasse pe’ fare presenza
Io già tengo le lenzuola pe'mmé
Gradite ‘o Campari o volite o café
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta ch’a Vivarella
Comandante di cella
Ci ha dato Zazà
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta di Vivarella
Comandante di cella
Preciso a Zazà
Qui non c’è più decoro, le carceri d’oro
A Ivrea chi l’ha mai viste chissà
Chiste so’ fatiscienti, pe’ chisto i fetienti
Se tengono l’immunità
Don Vincè voi politicamente
Io ve lo giuro, sarebbe ‘nu santo
Ma dinto o PD voi state a pagà
E Zinga e Di Maio
Se la stanno a spassà!
A proposito, c'ho due nike malate
Che dinto sta cella so ‘ disperate
Chille han tentato cinquanta evasioni
Lenzuola annodate, mazze e picconi
Voi che odiate grillini e lavoro
Eminenza, vi bacio, v’imploro
Chille bannan co’ Moka e cu' mmé
Che crema d’Arabia ch’è chisto café!!
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 06:31Canzone di Fabrizio De Andrè- Don Raffaele
Non si illuda o si monti la testa qualcuno qui.
Vorrei informare che il senso creativo-interpretativo dei miei post-art, non li dedico mai a persone fisiche, se c'è qualche pensiero o strofa riferita a qualcuno in particolare e che io lo possa semmai ritenere all'altezza o così importate da occupare i miei post artistico-creativi... tranquilli, avviso io.
Grazie :-)
aldo b.
31 ottobre 2020 alle ore 23:24DON VINCÈ
MI chiamo Vivì Vivaré
E son detenuta in carcere oiné
Mi chiaman pure Vivaré Vivì
E dal 2009 banno tutti da qui
E al centesimo banneraccio
Alla sera mi sento ‘nu straccio
Per fortuna c’ho bracci speciali
e tasto o genitali che bannan co’ me
Tutto o juorno con nikname infamoni
Briganti, papponi, cornuti e lacchè
Tutte l’ore co’ ‘sta fetenzia
Moke e Maria che postan co’ me
Ma alla fine m’assetto papale
Mi metto in cella e leggo ‘o giornale
Mi consiglio con De Luca Vincè
Mi spiega’ ntrallazzi e bevimm’ ‘o café
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta ch’a Vivarella
Comandante di cella
Ci ha dato Zazà
Prima pagina, venti notizie
21 ingiustizie e Vivarella che fa?
Si costerna, s’indigna, s’impegna
poi copia/incolla senza mai dignità
Si scervella e s’asciuga la fronte
Per fortuna c’è chi gli risponde
Ma a quell’uomo ladrissimo immenso
Lei chiede consenso a De Luca Vincè
Un ladruomo che tiene i suoi figli
Dinto ‘a Reggione e dinto o consigli
‘o figlio assessore, che Dio lo perdoni
‘ma co’ a monnezza ha rubbato milioni
A voi basta na mossa, na voce
E a sta Vivarella ci Levate sta croce
Con rispetto, s’è fatto le tre
Volite ‘a spremuta o volite 'o café?
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta ch’a Vivarella
Comandate di cella
Ci ha dato Zazà
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta di Vivarella
Comandante di cella
Preciso a Zazà
Segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 05:59Bravo!
Così va meglio, sei più divertente! :-)
E ora pensa a qualcosa di comico anche contro i nemici di questo Paese! Pensa quali possono essere
Vedi che quando vuoi le cose divertenti le sai fare?
saluti affettuosi
viviana
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 00:01https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/31/la-gran-bretagna-torna-al-lockdown-nazionale-chiusure-fino-al-2-dicembre-scuole-aperte-johnson-agiamo-ora-o-migliaia-di-morti/5987092/
Michele Belloni
1 novembre 2020 alle ore 01:36Aldo-Rosa
L'avversione nei confronti di Viviana credo sia, ormai, ampiamente conclamata. Lo ha recepito l'intero universo.
Appurato ciò, domando se non sia il caso di passare oltre per dedicarsi a qualche altro diporto connotato, magari, da più piacevoli ma costruttivi contenuti.
Lo chiedo unicamente per sapere se l'uggioso stillicidio di litanie, sia destinato all'eterna procrastinazione oppure no. Vorrei ricordare che, purtroppo, una condotta di questo genere denota solamente una profonda mancanza di rispetto per sè stessi e la propria intelligenza.
Pertanto, confido in un ritorno all'elaborazione di commenti il cui contenuto sia finalmente in grado di catturare l'attenzione dei lettori tutti.
Saluti.
Michele Belloni
1 novembre 2020 alle ore 01:45La vostra avversione........
Chiedo venia per la dimenticanza del "vostra".
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 05:57Lascia perdere, Michele, non perderci tempo
Va tutto bene
Sono 11 anni che questa storia va avanti ed è chiaro che col tempo tante cose peggiorano, non ci si può fare niente
Io continuerò a fare informazione come ho sempre fatto
Altri si realizzeranno in altri modi, come hanno sempre fatto
Ma va tutto bene
E' inutile starne a parlare
Cercate piuttosto di scrivere cose utili al M5S e a noi tutti
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 02:43L’avversione nei confronti dei nuovi entrati Grillini intelligenti e non inclini a ridursi in schiavitù del vostro pensiero unico credo sia, ormai, ampiamente conclamata.
Lo ha recepito anche il Big Bang: la scoreggia universale che ha dato origine all’intero Cosmo e purtroppo a tante scoregge terrestri.
Appurato ciò, domando se non sia il caso di passare oltre per dedicarvi a qualche altro diporto connotato, magari, da più piacevoli ma costruttivi critiche e non tese al servilismo del vostro modus operandi imposuit.
Non ve lo chiedo per sapere se l’uggioso stillicidio di litanie, a difesa unicamente della vostra Santona, non di chi da lei viene da anni insultato, deriso, calunniato o minacciato, sia destinato sempre alla vostra eterna prostrazione settaria oppure no. Non li riguarda, lo analizzo e basta.
Vorrei ricordarvi però, che, purtroppo, una condotta di questo genere denota solamente una profonda mancanza di rispetto per sè stessi e per la libertà di espressione altrui, che è alla base della democrazia diretta e non della Dittatura Diretta.
Pertanto, confido in un ritorno da dove siete venuti e all’elaborazione dei soli vostri commenti con un contenuto che sia finalmente in grado di catturarvi l’attenzione e non sempre rivolta a quelli di Aldo, Rosa e altri che, se vi piacciono, bene, ma se non vi piacciono potete saltarli tutti, ignorarli, come io faccio già coi vostri commenti per me inutili e privi di stimoli intellettuali. Difatti io non commento mai i vostri ne le vostre provocazioni che tentate di farmi né tanto meno godo a bannare il pensiero degli altri come qualcuno qui fa in modo ossessivo, nei miei confronti, compulsivo e illiberale.
Questo è il sale della democrazia diretta :
Io posso anche non essere d'accordo con le tue idee ma farei di tutto, a costo della mia vita, affinché tu possa sempre, ovunque e comunque, esprimerle.
Saluti. Statemi bene,se vi riesce.
Michele Belloni
1 novembre 2020 alle ore 03:29Aldo,
se credi abbia scritto il commento per difendere a spada tratta colei che tu definisci santona, vuol dire che non ne hai compreso il senso.
Non sono avvezzo a questo tipo di linguaggio, ma evidentemente non mi lasci scelta: in tutta onestà dei tuoi trascorsi/problemi con Viviana non me ne frega proprio un cazzo. Ma visto che il blog è un luogo pubblico, le vostre manfrine personali ve le andate a risolvere da qualche altra parte, senza tediare ulteriormente gli altri blogger. Chiaro così?
La nazione sta vivendo una difficilissima situazione, ci sarebbero tanti di quei problemi di cui discutere e tu che fai? Ti dedichi anima e corpo a pubblicare puerili stronzate da settimane, ormai! Davvero avresti la pretesa di catalizzare l'attenzione del blog sui vostri problemi personali? Tuoi e di Viviana?
Comportati come una persona adulta e responsabile, non come un bambinello viziato a cui hanno rubato la caramella!
Ad ogni modo, fai quello che ti pare, io ho tentato....è andata male.
Stammi bene tu.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 05:54Mio caro Aldo
stai tranquillo, nessuno vuol farti del male. Nessuno ti provoca
Nessuno ti banna. Va tutto bene.
Non esiste nessuna santona e nessuna setta
Perché non scrivi di nuovo le tue canzoncine? Prendevi una canzone di grande successo, cambiavi alcune parole e nasceva un testo satirico. Alla gente piaceva. Li divertivi. Spero tu lo faccia ancora
saluti
viviana
franco rosso
1 novembre 2020 alle ore 06:18ALDO, se non ci credi più non devi venire qui a commentarli. ORMAI è assodato, il M5S è assolutamente uguale a queste persone che tu detesti. DI MAIO O LA VIVARELLA NON C'E' DIFFERENZA.
LASCIALI PERDERE.
P.S. IO VENGO SOLO QUANDO TIRANO FUORI A SPROPOSITO LA MEMORIA DI GIANROBERTO
CON LA QUALE LORO NON C'ENTRANO PIU' NULLA.
UNA COSA CHE NON POSSO TOLLERARE, E, FINCHE' ME LO CONENTONO, NON LI LASCERO' IN PACE.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 09:38Guarda, Belloni, che io di problemi non ne ho e per esistere non ho bisogno di crearmi un nemico e di perseguitarlo per undici anni
Io di nemici psichiatrici ne faccio volentieri e meno
ma tu forse vorresti che oltre ad essere molestata mi suicidassi da sola?
Michele Belloni
1 novembre 2020 alle ore 14:46Viviana
Il vittimismo non porta a nulla.
Non cominciare anche tu a calarti nella parte della scolaretta capricciosa.
Per entrambi
Ribadisco e poi chiudo, cercate di porre fine a questo patetico spettacolino di quart'ordine, protrattosi ormai oltremisura.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:47Una piccola speranza....
CATASTROFISTI VOLUTTUOSI-Marco Travaglio - IFQ - 1 novembre 2020.
Confesso un mio limite: non capisco la voluttà con cui, mentre le persone responsabili fanno tutto il possibile per scongiurare il dramma di un nuovo lockdown totale, personaggi anche rispettabili continuano a sparare cifre e giudizi a casaccio senz’alcuna attinenza con dati, fatti e i problemi reali.
L’altra sera, in tv, Veltroni col librino sottobraccio ripeteva la gnagnera dell’aumento esponenziale della curva, che invece è costante da una settimana: basta guardare non il tasso di positività (rapporto positivi-tamponi): lunedì era al 13,6%, ieri al 14,7%. Che c’è di esponenziale in un punto percentuale? Idem per l’aumento dei ricoveri in terapia intensiva, che si è persino ridotto: erano 127 martedì e 125 mercoledì, poi negli ultimi tre giorni sono scesi a 115, 95 e 97.
I 297 di ieri sono un dato terribile, che però risale a contagi di almeno due settimane fa. Ciò che può mandare in tilt gli ospedali sono i ricoveri ordinari, che però da una settimana aumentano anch’essi in modo costante: lunedì +991, ieri +972. A questo ritmo, gli ospedali non reggono. Ma non reggerebbero nemmeno se fossimo il Paese più organizzato del mondo, cioè se governo e soprattutto Regioni non avessero sbagliato nulla. Perciò si spera che i medici di base superstiti (circa 40mila) aiutino gli ospedali ad alleggerire la pressione, curando i pazienti con sintomi lievi a casa.
Il commissario Arcuri s’è appellato a loro e ai pediatri di libera scelta, promettendo da lunedì 10 milioni di testi molecolari rapidi antigenici per chiunque sappia di aver avuto un contatto stretto con un positivo.
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:482
Speriamo che arrivino e aiutino ad abbattere l’aumento dei ricoveri, lasciando a casa i tanti paucisintomatici che oggi corrono ai pronto soccorso anche per una febbre a 38. Su questa trincea si decide se torneremo ai domiciliari o no. Fermo restando che zone fuori controllo come Milano, Brianza, Varese, Napoli, forse Genova, Torino e Cuneo vanno chiuse subito per qualche settimana.
Anzi dovrebbero già esserlo da un pezzo se gli sgovernatori (e alcuni sindaci) non fossero degl’irresponsabili.
Ma, anziché concentrarsi sulle questioni cruciali, il dibattito pubblico vaga nell’iperuranio: dal rimpasto al Mes, dalla crisi di governo alle larghe intese (idea geniale lasciare senza guida il Paese in piena seconda ondata). E il ritorno all’autoflagellazione compiaciuta.
“Dobbiamo smetterla di dire che siamo stati bravi”, intimava Veltroni. E perché mai, visto che ce l’hanno riconosciuto tutti gli altri Paesi, la Ue, le organizzazioni e i giornali internazionali? E visto che le ultime misure del governo Conte sono state ancora una volta riprese da Francia e Germania?
Massimo Gramellini, sul Corriere, scrive che “politici e amministratori hanno passato l’estate a farci la predica, mentre loro vivevano alla giornata e discettavano di banchi a rotelle”. Forse non ricorda che, mentre alcune Regioni riaprivano le discoteche, il governo non faceva prediche né discettava di banchi a rotelle (piccola porzione dei 2,4 milioni di nuovi banchi acquistati per le scuole): si batteva in Europa per avere la fetta più grossa del Recovery Fund e la otteneva (209 miliardi), assumeva 34 mila medici e infermieri, stanziava 8 miliardi per la sanità (che purtroppo è regionale, infatti non ne ha speso neppure 1), organizzava la riapertura delle scuole in sicurezza da tutti ritenuta impossibile (anche dal Corriere) e prorogava lo stato d’emergenza con tutti contro (incluso il Corriere con Giucas Cassese).
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 06:48Faceva errori, certo: per esempio sui trasporti, anche se è impossibile acquistare decine di migliaia di autobus in pochi mesi. Ma ora Veltroni vuol sapere perché quest’estate non si è ricostruita la medicina di base sul territorio: come se in tre mesi si potesse rimediare a 30 anni di tagli e privatizzazioni, quando lui non faceva ancora il giallista, il regista e il giornalista, ma il vicepremier e il segretario del Pd.
Ecco: è questa voluttà catastrofista un tanto al chilo che dà l’orticaria anche più del “Covid governo ladro” delle opposizioni di ogni colore, anche perché non serve a nulla, salvo forse a vendere qualche libercolo. La stessa voluttà che porta una persona seria come Carlo Verdelli a scrivere sul Corriere che abbiamo “la curva peggiore d’Europa” (invece abbiamo la meno peggiore, dopo quella tedesca). E che “non è come a marzo, è molto peggio”.
Ma a marzo finiva in ospedale il 50% dei positivi, oggi il 6% (0,6% in terapia intensiva), mentre il 94% è asintomatico e sta a casa. E i ricoverati sono, sì, troppi. Ma le degenze durano la metà (7-9 giorni contro i 15-17 della prima ondata), grazie a diagnosi precoci, età media più bassa e progressi nelle cure; quindi la capienza dei posti letto è raddoppiata. E ora il prof. Rino Rappuoli annuncia per marzo la cura con gli anticorpi monoclonali. Secondo Verdelli, Conte deve scusarsi per “l’imperdonabile errore” di annunciare “un vaccino che non arriverà a dicembre”.
E allora perché il governo Merkel prepara un piano per distribuirlo già da fine 2020? E se poi fosse a gennaio, cosa cambierebbe? Se si riuscisse ad averne abbastanza per mettere in sicurezza anziani e personale sanitario, gran parte del problema sarebbe risolta: i giovani positivi sono quasi tutti asintomatici. Per questo, con buona pace dei catastrofisti voluttuosi, oggi è molto meglio che a marzo: perché si intravede il traguardo.
rosaldo
1 novembre 2020 alle ore 06:50Non si illuda o si monti la testa qualcuno qui.
Vorrei informare che il senso creativo-interpretativo dei miei post-art, non li dedico mai a persone fisiche, se c'è qualche pensiero o strofa riferita a qualcuno in particolare e che io lo possa semmai ritenere all'altezza o così importate da occupare i miei post artistico-creativi... tranquilli, avviso io.
Grazie :-)
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:05... e infatti in questi 11 anni di ossessioni io MAI una volta ho pensato che tu ce l'avessi con me
Stai tranquillo! E' chiaro a tutti che ce l'hai solo con i tuoi fantasmi interiori
rosaldo
1 novembre 2020 alle ore 07:05Concordo Aldo, i post-artistici, come i tuoi, sono ad interpretazione corretta solo del suo autore e giammai del semplice spettatore! Magari lo spettatore spera di aver compreso...Grande ! ;-)
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:09la cosa più fantastica è quando ti rispondi e ti applaudi da solo
Hai risolto il problema della solitudine che attanaglia l'umanità e che in tempi di lockdown è più profonda e feroce
hai creato degli alter ego
così sarai una folla e una folla non è mai sola, si basta a se stessa
personalità multipla o schizoide, cioè psiche frantumata
o più semplicemente un mare di solitudine e di abbandono
che chiede semplicemente di esistere
e di essere riconosciuto
Molto triste!
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:03Con il blog abbandonato a se stesso e diventato un porcile, direi che Davide Casaleggio si sta sotterrando da solo.
Allegria!!
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 07:32È lo specchio dell'Italia anarchica e libertaria. Ognuno qui si rappresenta e rappresenta l'Italia in cui crede di vivere. Vox populi, vox dei. Manca un moderatore, ma un moderatore sarebbe un "moderato" come il termine stesso suggerisce. .. e questo è un tempo estremo, in cui si può andare oltre solo dopo aver esperito ogni errore di azione e di pensiero.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:121
Francesco Erspamer
Il neocapitalismo liberista non è solo un modello economico e ideologico;è anche un sistema di comportamenti e aspettative dal quale sarà difficilissimo uscire.Niente a che vedere con fascismo e comunismo. Il comunismo e persino il fascismo, come prima di loro gli antichi regimi aristocratici o religiosi, si fondavano su regole e su visioni del mondo: che possono cambiare. Il liberismo no: distrugge le regole (esplicitamente: o non avete mai sentito Trump, Boris Johnson, Macron, Salvini e Renzi inneggiare alla deregulation sulle orme di Reagan e Thatcher?) e ignora il bene comune e i diritti collettivi in nome delle finte libertà individuali (essenzialmente quelle di far soldi, soddisfare i propri desideri e istinti e consumare).Il liberismo fa regredire verso la condizione originaria e più duratura dell’umanità, quella delle centinaia di migliaia di anni di barbarie, nomadismo e stupidità che precedettero la nascita di comunità stabili, tradizioni, leggi, una morale.
Il liberismo ha insomma sdoganato le peggiori pulsioni egoistiche e edonistiche dei popoli, inizialmente aiutato dalle farneticazioni della pseudo-sx liberal e radicale, a cominciare da buona parte del sessantottismo, di importazione britannica e americana, droga, sesso e musica rock. Che all’inizio poté almeno sembrare una trasgressione, dunque una scelta, a volte addirittura coraggiosa e anticonformista; poi è iniziata la comoda deriva nella semplice indisciplina, cosa ben diversa in quanto priva di rischi, anzi autorizzata e approvata dai ricchi e dai loro cani da guardia mediatici. È questo individualismo (fare i propri interessi immediati e i cazzi propri) promosso dai media, dai social e dai cattivi maestri al servizio delle corporation (con la scusa della competizione, del merito, della libertà personale) che sta rendendo le vittime complici dei loro carnefici.
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:142
Gli Stati sono stati occupati dai privati: quando si parla di conflitto di interessi si manca di dire che riguardano larghi settori della popolazione. Un es.? Fino a pochi decenni fa in America chi raggiungeva una certa età e smetteva di lavorare riceveva una pensione di entità preventivabile. Non oggi. Oggi dipende da quanto il suo investimento abbia fruttato; ossia dall’andamento della borsa. La conseguenza (pianificata) è che benché ad arricchirsi con le speculazioni finanziarie siano solo i miliardari e i benestanti, ormai il benessere della classe media dipende dai profitti degli speculatori. Per cui chi cercasse di obbligare le multinazionali e i miliardari al rispetto della legge e al pagamento delle tasse come se fossero comuni mortali, si troverebbe contro, ferocemente contro, decine di milioni di americani terrorizzati dall’idea che se Wall Street entrasse in crisi loro per primi perderebbero i loro risparmi, le loro pensioni, la loro assicurazione medica. E nel breve termine sarebbe vero.
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:14Questo vogliono importare in Italia Salvini, Meloni, Renzi e purtroppo anche le quinte colonne negazioniste del M5S. A molti piace perché sono già prigionieri del meccanismo. Tutti coloro che hanno fatto investimenti nell’aspettativa di facili e rapidi profitti: senza reti di protezione o cautele che li avrebbero protetti da imprevisti – figuriamoci! il credo liberista impone l’avidità e l’arroganza, tutto e subito e chi si preoccupa del domani è un fesso. O coloro che, vuoti di cultura (alta o popolare che sia), vivono di mero presente, ignari del passato e indifferenti al futuro e pertanto terrorizzati alla sola idea di mancare la prossima movida o partita, unici scopi della loro esistenza. O i tanti che si sono rassegnati all’ineguaglianza, all’arroganza dei ricchi, ai soprusi, all’imbruttimento del mondo, e pensano che la sola risposta logica sia il cinismo del “così fan tutti”, del “tanto sono tutti uguali”, dei destini manifesti; e invece di lottare per costruire, faticosamente e attraverso sacrifici, un paese migliore, cercano di arraffare quello che possono e si incazzano se gli viene impedito.
Le giustificazioni ci sono ma non ci salveranno. Solo una coalizione di tutte le persone di buona volontà contro gli stronzi e i ricchi e una loro resistenza senza cedimenti, senza paure, senza divisioni, potrà, forse, fermare la deriva e creare le condizioni per un graduale ritorno alla civiltà, alla solidarietà, a un rapporto sano con l’ambiente e fra di noi.
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 07:16Me sarò chiesto cento, mille volte
Io che non so’ né re, né bannatore
Che ho ffatto per trovamme sta scorRegina
Ner Blog, fra le mani er naso pe’ sto fetore??
E dato che qui sei così stizzosa
Oggi, mo' te vojo di’ ‘na cosaaa
Te c’hanno mai mannato a quel paese
Sapessi quante troll che ce stan
la, er primo cittadino sei tu nemica mia
Tu dije ch’er Blog che t’ha mannato viaaa
E va’ e va’
Va’ avanti co’ sti troll che qui c’è da fa’
portateli via ‘na metà, ma si nun parti
Diventan un altro po’ anche trequarti
E va’ e va’
Nun poi sape’ er piacere che ce fa’
Magari qualche troll te consola
Così tu fai la scarpa e lui te sola
Io te ce manno sola
Io te ce manno sola
Soli qui senza de te
Già che ce semo ce leviam st’altro peso
Co’ tte che fai la capoccia e voi stai piu’ su
Te sei allargata troppo, senti…
E va’ e va’
Nun poi sape’ er piacere che ce fa’
Magari qualche troll te consola
Così tu fai la scarpa e lui te sola
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:33Bravo, bene, bis !!!!!!!!!!!!!
Come diceva Petrolini a quello che lo fracassava dal palco: "Io mica ce l'ho con te, ce l'ho con quello che ti sta accanto che non ti butta di sotto" :-)
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 07:32I NIENTISTI- Viviana Vivarelli.
Ai liberisti, ai terrapiattisti, ai negazionisti, agli oltranzisti, agli stupidisti... aggiungiamoci pure 'i nientisti'.
L'assurdità di questa destra è che ogni santo giorno che il Covid manda in terra sbraita, urlando che Conte non la coinvolge, che l'ha azzerata, che governa da dittatore senza sentire l'opposizione. Sembrano sanculotti invasati. E la Merloni sbraita più forte di tutti. Poi, appena Conte chiede a Salvini, Meloni o Tajani di partecipare alla salvezza del Paese, di lavorare col Governo, ecco che la destra si nega, sculetta e va via.
"Non siamo disponibili a partecipare a operazioni di Palazzo". È tutto.
Non una proposta, non una forma qualsiasi di responsabilità, non un progetto. Niente di niente. Solo sbraiti, sghignazzi, urla scomposte da ripetenti fasulli.
Conte ha proposto una nuova cabina di regia con un rappresentante di tutte le forze politiche. La risposta è stata: "No, grazie". Non ci stanno. Il fatto è che, finché cacciano urla scomposte, intercettano la rabbia della gente che non ne può più di troppe cose, ma, quando si tratta di fare cose concrete, uno straccio di proposta, di progetto, di una qualsiasi cosa, non hanno una idea che sia una. Anzi ne hanno troppe in contrasto tra loro. Il Covid c'è, non c'è. Si chiude. Si apre. Siamo alla follia. Unica opposizione in tutto l'Occidente che sa fare solo cagnara. Esisto perché mi oppongo. Nego ergo sum. A cosa mi oppongo? A tutto! Per proporre cosa? Niente.
E un esercito succube di nientisti li segue tutti fieri di proporre il proprio niente.
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 08:12Le proposte, le fanno. Aspettano le decisioni di Conte, e poi, propongono il contrario.
Non serve neanche che usino il cervello (tanto, non ce l'hanno)
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 13:45Verissimo,Viviana.E' da tanto che ho capito che certi politicoidi non sanno fare nulla,non hanno voglia di fare nulla.....figuriamoci in un periodo di calamità!!! La mancanza di buon senso e di coerenza di tanti italiani,poi,completa questo desolante quadro!!
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 07:36Quinta stella a destra
Questo è il cammino
E poi dritto, fino da Fassino
Poi la strada la trovi da te
Porta al partito che qui non c’è
Forse questo ti sembrerà strano
Ma la ragione è di chi c’ha presi per mano
Ed ora sei quasi convinto che
Non può esistere un partito che qui non c’è
E a pensarci, che pazzia
Qui un partito, è solo fantasia
E Casaleggio, che è maturo lo sa
Non può esistere nella nostra realtà
Son d’accordo con voi
Non esiste una terra
Dove non ci son santi né troll
E se non ci son ladri
Se non c’è mai la guerra
Forse è proprio per il partito
Che qui non c’è, che non c’è
E non è un’invenzione
E neanche un gioco di parole
Se ci credi ti basta perché
Poi la strada la si trova da sé
Son d’accordo con voi
Niente ladri né gendarmi
Ma che razza di MV è?
Niente odio e violenza
Né soldati né armi
Forse è proprio per il partito
Che qui non c’è, che non c’è
Quinta stella a destra
Questo è il cammino
E poi dritto, fino da Fassino
Non ti puoi sbagliare perché
Quello è il PD che qui non c’è
E ti prendono in giro
Se continui a scansarlo
Ma non darti per vinto perché
Chi ci ha già rinnegato
E ti ride alle spalle:
forse è la troll più pazza che c’è!
—————–X—————-
L’isola che non c’è- Edoardo Bennato
https://versilianafestival.it/wp-content/uploads/2018/05/foto-EDOARDO-BENNATO_preview.png
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:44Ma come?
Ti sei dimenticato di votarti?
Sta' più attento! Perdi colpi. Sarà la vecchiaia
enzo calderini
1 novembre 2020 alle ore 09:04Lo sai che hai rotto!!!!
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:05L’uomo nemico di se stesso
susciterà sempre un nemico
in cui specchiarsi.
pietrocasula
1 novembre 2020 alle ore 08:14L'aria che tira è insopportabile e puzzolente,
il cazzaro e la volpe hanno deciso che paga di più per loro continuare a dire il contrario di quanto serva per fare quadrato contro il nemico comune , anzi, che convenga alimentare il disagio, allearsi senza dirlo, con casa pound e i professionisti del rompi tutto.
Infatti, da quando si parla di serrare le file contro il covid-19, si sta scatenando il finimondo.
Inoltre i due da qualche giorno alimentano le loro Bestie di ovvietà accattivanti che fanno breccia sui loro fans con fake news devastanti che nessuno contrasta.
L'atmosfera che si sta creando sarà presto irrespirabile, l'innominambile, De Luca e anche noi sembriamo non accorgerci della delicatezza del momento e Conte si sta rompendo le balle e potrebbe fare un bel VAFFA e tornare al suo mestiere.
Presidente Conte resisti, non fare scherzi.
Sappiamo bene
che quasi tutta l'intellighenzia italiana non ti sopporta, che ti condera un intruso che impedisce loro di abbuffarsi nel trogolo dei fondi pubblici;
che le TV pubbliche e private e il giornale unico nazionale allarmano il paese;
che Salvini, cavalcando la sofferenza della gente come uno sciacallo, ha scoperto che le regioni non sarebbero responsabili della sanità pubblica in quanto commissariate da Arcuri e che tutto va male qualunue cosa tu faccia;
che la Meloni considera la “coviddi” come cosa da te inventata, continua la narrazione da urlatrice di periferia saporita a uso e consumo dei suoi fan e ti considera il responsabile unico di tutte le più fantasiose nefandezze del mondo;
ma proprio per queste ragioni devi resistere, il tuo buon senso ci porterà fuori dalla bufera del virus e ci accompagnerà nella rinascita auspicata d’intesa con l’Europa, non mollare per favore.
La gente è stanca, in parte capisce e chi non capisce capirà.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:42Concordo, Pietro, come sempre.
C'è gente che crede ancora che la dx sia a servizio solo di B. Oggi Salvini e Meloni non prendono più soldi e ordini da Berlusconi. Sono arrivati i magnati russi e statunitensi che vogliono rovesciare l'Europa e usano Salvini e quegli zotici dei leghisti per imporre la loro visione da neocon malati. Il solo Steve Bannon ha fatto arrivare un miliardo di dollari alla dx europea. Mandano soldi, linee guida, discorsi, vogliono rovesciare Papa Francesco e usano i simboli religiosi come li potrebbe usare il Ku Klux Klan.
Poi c'è la fitta rete di tangenti con cui la Lega ha ricoperto i lavori, gli appalti e le concessioni dell'Intera Lombardia (vedi Report di Ranucci), mentre la Meloni si è accordata in uno scambio politico-mafioso con la 'ndrangheta.
Le tre mafie lo sanno che Silvio sta per tirare le cuoia e Lega e Fratelli d'Italia sono i successori (le intercettazioni parlano chiaro e così le inchieste della Magistatura che ormai coinvolgono 1750 membri della Lega e di Fratelli d'Italia). Anche Sgarbi rientra in questo gioco sporco tant'è che uno dei suoi Comuni è stato commissariato per mafia. La mafia ha bisogno di uomini venduti come lui come ha bisogno di vandali che si infiltrino nelle manifestazioni perché il Covid e il Governo Conte rovinano i suoi affari.
Dal loro canto i capitalisti europei hanno bisogno di uomini-pappa, venduti ai difensori del capitale che vogliono azzerare lo stato sociale, ridurre la democrazia, piegare i Paesi ai diktat del MES, far regredire la civiltà europea ai tempi del Medioevo. E qui non c'è nessuna differenza tra Salvini, Renzi, Zingaretti, Sgarbi, Giordano, Zanna, De Benedetti... tutti pedine a servizio di padroni, tutti venduti per il vile danaro. Come si può vedere, il gioco è complesso e ha infiltrato anche la Magistratura.
Il padrone della destra non è più solo Silvio. Sono tanti. E tutti insieme da dx a sx rovinano l'Italia.
pietrocasula
1 novembre 2020 alle ore 10:32mi stai dicendo che il caimano, nonostante le sue intese con la mafia, facendo i suoi personali interessi, era, tutto sommato, un argine a poteri più invasivi tipo Bannon?
Se così fosse (e sarebbe verosimile), bisognerebbe che vivesse un po più lucido almeno quanto John Connery e chissà, forse Conte potrebbe utilizzarlo, sempre che il puro Alessandro Di Battista non si offendesse.
Del resto, pur di favorire Conte, il meno peggio sarebbe d'obbligo, giusto?
Grazie Viviana,
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 08:16La Gran Troll nemica di se stessa
troverà sempre un nikname
nel quale rispecchiarsi
:-)
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:24Lo sai che di nick ho solo il mio nome vero e mi basto da sola, non ho bisogno di moltplicarmi
Non ho la tua immaginazione
Ma solo qui sei sprecato. Prova anche Twitter e Facebook
È divertente :-)
Lo sai perché tieni tanto a me? perché ti do considerazione
:-)
Osvaldo Chiarelli
1 novembre 2020 alle ore 08:26STAI GENERALI: FIRENZE SIENA PISTOIA PRATO Ecc.
La proposta che viene fuori da questi luoghi è la MORTE del M5S
Costoro vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU, TRASFORMARE IL MOVIMENTO IN UNA SUCCURSALE DEL PD ( CON SEDI ,SEZIONI, FINANZIAMENTO PUBBLICO, ALLEANZE STRUTTURALI CON IL PD ECC)
NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON I VALORI DEL M5S.
UN APPELLO A DI BATTISTA: PER FAVORE FATTI VIVO E FAI RIVIVERE IL M5S
Antonio D.M. CARRARA
1 novembre 2020 alle ore 08:41Si l'andazzo è questo ,comunque stamani ci sono le votazioni per votare i rappresentanti che vanno a Roma quindi è importante votare persone ,che sono contrari a questa deriva ,e purtroppo gli stati generali sono stati pensati e organizzati da coloro che vogliono trasformare il M5STELLE in alleato stabile del Pd
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:43Spero proprio di no
Per ora non hanno fatto nulla
Aspetta prima di suonare le campane a morto
O forse sei tu che il M5S lo vuole morto?
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
1 novembre 2020 alle ore 08:44https://www.repubblica.it/politica/2020/10/31/news/stati_generali_di_battista_pretendero_la_conferma_della_regola_del_doppio_mandato_-272544322/
Sarà vero?
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 08:45Ti sei dimenticato che il troll si rivela scrivendo stampatello maiuscolo?
Sta' più attento! Stai perdendo colpi.
Ahi, non ci sono più queio bei troll di una volta
Mr. Chiacchiera
1 novembre 2020 alle ore 09:19Ti credo in altre province hanno preparato le correnti interne.
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 09:45Viviana, forse perché stella Alessia non è un troll!! Cerchiamo di mettere fine a questa diatriba.. almeno da parte di chi ha un certo qi!! Serena domenica!!
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 09:58Ora ditemi voi se il troll non è colei che da a chiunque del troll,
Questa persona gravemente disturbata è onnipresente sul blog, prima va affanculo meglio sara per tutti e soprattutto x la corretta fruizione del blog,
Ps, la malata accusa gli altri di essere dei disturbatori, quando la piu grande disturbatrice è lei
mariaabate
1 novembre 2020 alle ore 13:37cavolo , il commento più votato in assoluto, di un blogger che chiede che vengano difesi i valori fondanti del movimento , viene accusato di essere di un troll ??
In questo Blog o nella testa di alcuni onnipresenti c'è qualcosa che non quadra, forse menti annebbiate dal tifo a priori incapaci di apprezzare le critiche costruttive.
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 14:13Mariaabate
la onnipresente h24 ha grossi problemi, si crede la proprietaria del blog, si crede la guardiana del mv5 *, infatti sul suo avatar capeggia la bandiera del mv5 *, attacca tutto e tutti quelli che non sono suoi discepoli,
Si definisce sciamana, e forse fa uso, nelle sue divinazioni del famoso fungo, il pejote, come sono usi fare i veri sciamani,non vorrei essere stato uno dei poveretti caduti nella sua trappola,
Una vera jattura, sia x il blog, sia x il mv5 *,
Abbia almeno la compiacenza e il buon gusto di non romper piu con le sue idiozie.
Osvaldo Chiarelli
1 novembre 2020 alle ore 09:23STATI GENERALI TOSCANA: FIRENZE PISTOIA SIENA AREZZO PRATO
Giù la maschera!
Questi territori vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU, del simbolo del MOVIMENTO per trasformarlo in una succursale del PD.
Gli iscritti DI QUESTI TERRITOR Ial M5S provengono dal PD e sono esperti in scissioni (pci- pds-pd- rifondazione comunista-comunisti italiani ecc.. ecc..) e fondazioni di nuove caste.
APPELLO A DI BATTISTA: TORNA PRESTO A DIFENDERE I VALORI FONDANTI DEL M5S, quello fondato il 4 ottobre 2009 giorno di SAN FRANCESCO!
IN ALTO I CUORI
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 15:25Che significa "Costoro vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU"?
E che significato ha per un gruppo con finalità politiche l'impadronirsi di una società privata che, tra l'altro, per i suoi si servizi, si appoggia financo ad Amazon?
Fanno prima a mettersi d'accordo con Casaleggio il quale, se riterrà opportuno in termini di ritorno economico, potrà fare il salto di cavallo.
Cioè battaglia politica per l'acquisto di una società privata? Sicuro che le cose stanno così? Ma se stanno veramente cosi, possibile che nessuno ha avvertito il TSO?
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 09:34"Democrazia non significa consentire agli idioti di dire idiozie, ai cazzari di dire cazzate e ai bugiardi di dire menzogne. Invece democrazia significa solo contrapposizione, garantita dallo Stato, fra diverse realtà politiche ."
Francesco Erspamer, docente universitario presso Harvard University
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 10:18Viviana v
Visto che lo hai scritto dovresti anche averlo letto, pertanto, facci il favore di applicare verso te stessa il pensiero del prof. Francesco Espamer
Sei quella che ne ha piu bisogno,
Antonio D.M. CARRARA
1 novembre 2020 alle ore 10:22Democrazia non e neppure fare affari con i più grandi e feroci dittatori del mondo
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 09:39Julio Iglesias – Se ci sfasci non vale
——————---------X——————-----------------
L’Associazione Rousseau è quella d’un lungo viaggio
A non dargli più i 300 euro, ci vuol molto coraggio!
Col portafoglio ferito, di chi poi si ribella
Ma se te li tieni, sta cosa non è più bella!
E così, su due piedi, Rousseau hai liquidato
Ma vittima sai, d’un falso grillino sbandato
Se un Grillino tradisce, lo fa per la grana
Grillo e Casaleggio non son voltagabbana!
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Non ci sembra poi caro
i 300 euro che adesso non stai più a pagare
(Se ci sfasci non vale) se ci sfasci non vale
(Se ci sfasci non vale) se ci sfasci non vale
Dentro questa diatriba l’attivista incazzato
manderà tutti a cagare!
Mettete a posto ogni cosa, e parlatene un po’
chi di errori non ne ha fatti e dice: “io colpe non ho !? ”
Ma quello che conta tra il dire e il non dare
È non passar nel PD e il Movimento sfasciare
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Non ci sembra poi caro
i 300 euro che adesso non stai più a pagare
(Se ci sfasci non vale) se ci sfasci non vale
(Se ci sfasci non vale) se ci sfasci non vale
Dentro questa diatriba l’elettore incazzato
manderà tutti a cagare!
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Se ci sfasci non vale (se ci sfasci non vale)
Dentro questa diatriba il troll incazzato
manderà la Gran Troll a cagare! 😀
Mr. Chiacchiera
1 novembre 2020 alle ore 09:39FIGLI DEGLI ALTRI,
Sarebbero i 5s, politicamente parlando sarebbero i figli del Cdx e Csx che a questo punto un po' grandicelli sentono il fiato materno e vorrebbero ritornare a casa per il riconoscimento e farsi integrare nella grande famiglia.
Io sono uno scappato di casa che ho sposato l'idea, fatta nostra, ne dx ne sx per avere una casa autonoma, se non dovesse essere più così dirò alla mia consorte Idea che ce ne andremo a vivere lontano da queste tentazioni.
Mr. Chiacchiera
1 novembre 2020 alle ore 09:48Vedete che esiste anche un partito che si chiama idea, si tratta solo di omonimia.
josephine
1 novembre 2020 alle ore 09:53Voglio commentare il mio disappunto per la decisione di Lamorgese e Gabrielli nell’avre promosso due condannati per le rappresaglie del G8 dove sappiamo bene tutti quanti feriti aggrediti ingiustamente dalle forze dell’ordine.
Come può permettere questo il M5S? Manteniamo il sistema di promozione degli orchi , tutto uguale? Si tratta di Troiani e Gava Condannati e promossi
Scusate non so se sono nella pagina giusta .Novembre 2020
Antonio D.M. CARRARA
1 novembre 2020 alle ore 10:15Si sei nella pagina giusta ,grazie perché io non avevo sentito questa notizia che se vera mi lascia sconcertato . Qualcuno potrebbe dirci di più?
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 10:42La macchina del Clarion di Spoon River fu distrutta
ed io spalmato di pece e coperto di penne,
per aver pubblicato questo il giorno in cui gli Anarchici
vennero impiccati a Chicago:
"Vidi una donna bellissima con gli occhi bendati
eretta sui gradini di un tempio di marmo.
Grandi moltitudini passavano davanti a lei,
sollevando la faccia ad implorarla.
Nella mano sinistra teneva una spada.
Brandiva quella spada, colpendo a volte un bimbo, a volte un operaio,
ora una donna che tentava sottrarsi, ora un folle.
Nella destra teneva una bilancia;
nella bilancia venivano gettati pezzi d'oro
da quelli che schivavano i colpi della spada.
Un uomo con la toga nera lesse da un manoscritto:
"Ella non rispetta gli uomini".
Poi un giovanotto col berretto rosso
balzò al suo fianco e le strappò la benda.
Ed ecco, le ciglia erano corrose
dalle palpebre imputridite;
le pupille bruciate da un muco latteo;
la follia di un'anima morente
le era scritta sul volto -
ma la moltitudine vide perché portava la benda.
Edgard Lee Masters
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 10:05“Democrazia non significa consentire alle villane di dire villanie, agli oscurantisti di oscurare e ai bannatori di bannare.
Invece democrazia, significa solo non impedire ad un altro di esprimersi nello stesso modo che non vuoi sia impedito a te .”
ingegnere di vita, ingegnato a vivere bene senza dover fare il docente universitario presso Harvard University solo per venire citato da qualcuno.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 10:15BENE BRAVO BIS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
ad peiora!! :-)
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 10:11gne,gne,gne... non ci chiamano mai, fanno tutto da soli ...vogliamo essere coinvolti....
gne,gne...!
"Fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che il premier ha contattato i leader delle opposizioni, invitandoli a indicare un rappresentante delle rispettive forze politiche in modo da instaurare già domani un tavolo di confronto permanente con il Governo. Il centrodestra: "Proposta tardiva, la sede nella quale discutere è il Parlamento della Repubblica italiana. Non siamo disponibili a partecipare a operazioni di Palazzo""""
..gne,gne,,,,,
Giorgio Masari
1 novembre 2020 alle ore 10:23Beh, se la fonte di Palazzo Chigi si chiama Casalino, io non mi fiderei di quanto scritto...
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 10:29Masari, perché tu pensi possano avere idee su come risolvere questa situazione così problematica!! Sono solamente dei grandi imbroglioni!! E sono gentile a definirli così!!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 10:29e te pareva che ti andasse bene qualcosa... vero grillino!
"""Mentre l’emergenza coronavirus non si ferma, il governo apre alle opposizioni. Che però non rispondono. O meglio: rispondono ma per rifiutare di partecipare a una “cabina di regia” per la gestione dell’emergenza. “Ho chiamato i presidenti di Camera e Senato: ho chiesto loro se c’è la possibilità di trovare uno strumento o un luogo dove confrontarsi in tempi rapidi con il Parlamento”, ha detto Giuseppe Conte alla festa de Il Foglio, rilanciando quanto già anticipato al Fatto Quotidiano. L’obbiettivo del premier è “coinvolgere tutti gli attori“, ...ecc.ecc... "
beppe A.
1 novembre 2020 alle ore 11:09tutta manfrina per allocchi..il dpcm ormai e' scritto e blindato come tutti i precedenti, l'unica cosa che e' cambata e' la popolarita' del conte in discesa vertiginosa, a cui sta cercando riparo cercando di scaricare le proprie responsabilita'
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 11:30@beppe,
ti sembra che abbiano fatto un sondaggio su Fontana, Gallera, Sala ecc... perchè solo su Conte quando le regioni sono responsabili della Sanità(titolo V)?
hahha "governatori" de chè ,,,ahhh,si di mazzette e ladrocini!
"anzi se lor signori, non prenderanno provvedimenti ci penserà Conte direttamente!"
E certo bisogna dare addosso a Conte e a tutto il Movimento... ecco un altro grillino doc!
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 11:31Ma davvero pensate che al pdc Conte interessi sapere se ha consensi o meno!?! Credo abbia qualche cosa a cui pensare di ben più grave ed importante!! Che dite!! Forse non si è ancora capito chi sia veramente il pdc Conte!!! Sta lavorando per noi!! Prima gli italiani lo capiscono e lo aiutano e meglio è!!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 11:44Cara Mokj....ben detto!
I consensi servono solo ai politici di professione per perpetuare il loro mantenimento del rubare.
Guarda te se qualcuno avesse detto....vista la circostanza ci riduciamo gli stipendi e i privilegi!
Nooo...chiedono più soldi anche con il MES per i loro amici.
Che schifo di politici e pensare che ci sgovernano da 60 anni senza vergognarsi!
Ciao stellina,colgo l'occasione per salutare anche l'Alessia:non volevo intervenire a gamba tesa in una tempesta in mezzo bicchiere vuoto!
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 12:15Nell’inferno della vita entra la parte più nobile dell’umanità.
Gli altri stanno sulla soglia e si scaldano.
Belgrado Pedrini, Anarchico
Ciao Orè.
beppe A.
1 novembre 2020 alle ore 12:24peccato che dalla 'potenza di fuoco' da 400 + 350 miliardi di marzo ai vaccini per dicembre son sempre piu' le sparate a cui nessuno crede piu'. A parte chi menzionavo all'inizio
ANNA PONISIO
1 novembre 2020 alle ore 13:26Oreste,certo che l'opposizione non vuole partecipare a decisioni comuni.....non ha niente da proporre,essendo costituita solo da lavativi,ignoranti,speculatori,parassiti!!!!!
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 10:14TRUMPO
Figliolo studia, altrimenti da grande diventi virologo da talk show.
.
...o finisci come aldo.b :-)
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 10:20CANTICCHIATELA E VI AIUTERÀ A CAPTARE SUBITO I VECCHI TROLL NEL NOSTRO BLOG delle STELLE
EDOARDO BENNATO: - OGNI FAVOLA E’ UN GIOCO -
SI PREGA AI LUPI DEL BLOG DI NON CANTARE: PERCHE’ PIU’ CHE MELODIE RUTTATE COME CAPRE!
——————-X——————-
La Santona è un doppio gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vera
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un sotto-commento
è una gran troll, senza lealtà
La Santona è un doppio gioco
Che finisce se senti
Lodata dai soliti
adepti-falsi commenti
Forse esiston da sempre
Non importa l’età
Perché non sono veri
neanche metà!
La Santona è un doppio gioco
ha una storia inventata
Non è vera neanche metà
E fa il giro del Blog
E chissà dov’è nata
è una gran troll, senza lealtà
Ogni suo adepto è un troll
non ti fermare a giocare
ma ti prego, lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna lealtà
Non è vero neanche metà!
Nickname sconosciuti
Grillini da accerchiare
Calunnie della mente
Verso altre falsità
La Santona è un doppio gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vera
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un solo commento
Sono copia/incolla, senza lealtà
Ogni suo adepto è un troll
non ti fermare a giocare
ma ti prego, lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna lealtà
E non è vero neanche metà..
E non è vero neanche..
E non è vero neanche metà!
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 11:16https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/01/le-testimonianze-dei-soccorritori-una-chiamata-dietro-laltra-e-come-svuotare-il-mare-con-un-cucchiaino-cosa-fa-rabbia-chi-non-crede-alla-pandemia/5983913/
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 11:21Credo che lo Stato non ha voglia di perdere miliardi di euro per bloccare il Coronavirus oramai ad alta velocità...
Ognuno di noi è responsabile di fare il meglio possibile della situazione delicata,Salvini con i suoi amici si danno una calmata se non sono in grado di dare delle soluzioni plausibili...
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 11:43Non si sa quando ma è stata raggiunta la mentalità che "tutto quanto fa spettacolo" anche la malattia e la morte, per cui inutile dare la colpa a questo e quello: chi ha il possesso dei mezzi di informazione detta la marcia e la marcetta (il correttore mi corregge in marchetta).
Conte deve parlare a nome di una normalità desiderata dal popolo italiano ma la sua voce viene sistematicamente coperta dagli urli e dagli squilibri logici di una opposizione che fa (e vuole fare) soltanto spettacolo.
È il segno dei tempi. Trump in America fa lo stesso, Bolsonaro pure, Erdogan idem .. ecc. Si governa prendendo per il culo il popolo, questo è il segreto dei cazzari.
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 11:50Ha ragione il Correttore.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 11:57https://www.interris.it/news/covid-19-ecco-quanto-costa-il-lockdown-allitalia/amp/
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 12:04Dobbiamo dimostrare disciplina,ognuno di noi deve fare la sua parte.
Fondamentale di mantenere l’essenziale che serve per garantire il quotidiano.
Osvaldo Chiarelli
1 novembre 2020 alle ore 12:02STATI GENERALI TOSCANA: FIRENZE PISTOIA SIENA AREZZO PRATO
Giù la maschera!
Questi territori vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU, del simbolo del MOVIMENTO per trasformarlo in una succursale del PD.
Gli iscritti al M5S di questi territori provengono dal PD e sono esperti in scissioni (pci- pds-pd- rifondazione comunista-comunisti italiani ecc.. ecc..) e fondazioni di nuove caste.
APPELLO A DI BATTISTA: TORNA PRESTO A DIFENDERE I VALORI FONDANTI DEL M5S, quello fondato da BEPPE GRILLO e GIANROBERTO CASALEGGIO il 4 ottobre 2009 giorno di SAN FRANCESCO!
IN ALTO I CUORI
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 12:13Debbo precisare che avendo fatto richiesta x partecipare, tramite modulo su
Rousseau x non ho mai ricevuto email di conferma, pertanto impossibilitato a partecipare.
Sicuramente una voce critica non è ben accettata da questa nuova compagine,
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 15:28Che significa "Costoro vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU"?
E che significato ha per un gruppo con finalità politiche l'impadronirsi di una società privata che, tra l'altro, per i suoi si servizi, si appoggia financo ad Amazon?
Fanno prima a mettersi d'accordo con Casaleggio il quale, se riterrà opportuno in termini di ritorno economico, potrà fare il salto di cavallo.
Cioè battaglia politica per l'acquisto di una società privata? Sicuro che le cose stanno così? Ma se stanno veramente cosi, possibile che nessuno ha avvertito il TSO?
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 12:30sul coronavirus
c'e' d dire che sta arrivando il vaccino. quando conte diceva che sarebbe arrivato entro il 2020 non diceva una balla. sempre naturalmente se il diavolo non ci mette la coda, ci sta provando in tutti i modi a iettare e scassare ma spero che quella sua stessa coda per quanto e' grossa e lunga gli finisca tutta quanta su per il c...o.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/01/vaccino-covid-i-candidati-alla-fase-finale-i-tempi-e-la-prospettiva-ma-sara-solo-linizio-della-fine-della-pandemia/5972906/
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/10/31/vaccino-covid-conte-prime-dosi-
dicembre_CMPevc4uP48mMshavK96fJ.html
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2020/10/21/covid-vaccino-irbm-pomezia
ricordo che quando conte parlo' di un vaccino per dicembre, fu smentito e' un po sbeffeggiato anche dai media ordinari, non solo da opposizione sovranista, negazionisti e terrapiattisti vari che si muovono nel mezzo occultamento del web.
una virologa, antonella viola, la nuova lingua biforcuta "istituzionale" (zangrillo &c. ormai sono bruciati da quest'estate quando affermavano che il virus era morto, ormai li ospitano solo perche' possano difendersi, con tripli salti carpiati supercazzole, dallo sputtanamento per le cazzate che hanno detto), e' invitata in tv dove cerca sempre di smentire il governo e in particolare conte e il m5s.
ad esempio ha negato, con fare indignato e accusatorio, la notizia data da conte del vaccino in arrivo. dovendo specificare meglio l'affermazione, disse che sarebbe arrivato ma all'inizio le dosi non sarebbero state per tutti.
grazialcazzo.
ha scoperto l'acqua calda. ci voleva la virologa per dirlo. chiaro che per dicembre non ci saranno 6 miliardi di dosi.
l'opposizione dice che e' il governo a terrorizzare la gente, quando sono loro e i media loro alleati a farlo.
l'altro giorno un tuttologo parlava di armageddon, fine del mondo.
Beppe
1 novembre 2020 alle ore 15:51Prima di Conte lo aveva già detto Di Maio che, entro dicembre, sarebbe arrivato il vaccino, e, anche su questo Blog, i soliti noti lo sbeffeggiavano.
Io sono come San Tomaso e spero per tutti noi che non sia una bufala.
Per i terrapiattisti e "congiunti" il vaccino non lo farei mai.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
1 novembre 2020 alle ore 13:13Ciao Oreste
Contraccambio i saluti con abbraccio
Per quanto riguarda le opposizioni era giusto chiedergli il loro coinvolgimento, diversamente saremmo passati dalla parte del torto e si sarebbero accaniti ancora ulteriormente!!!
Gli rode, gli rode......
Conte è stato corretto.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 13:17....smack,smack.......
Antonio Valentini
1 novembre 2020 alle ore 13:27A proposito di cdx, media, giornalisti, negazionisti e sfascisti:
"Si mentiva con rabbia al di là dell'immaginabile, molto al di là del ridicolo e dell'assurdo, nei giornali, sui manifesti, a piedi, a cavallo, in vettura. Ci si erano messi tutti. Si faceva a chi mentiva molto più degli altri. Presto, non ci fu più verità in città."
Ferdinand Celine - "Viaggio al termine della notte"
Preciso, preciso.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 14:13Splendida citazione..............................................
k7
1 novembre 2020 alle ore 14:15Ho mandato una e-mail all' eliseo per farci finanziare la whirlpool con la benevolenza di Emmanuel Macron.
Vedete se la rai ne fa cenno.
Alighione Alighieri
1 novembre 2020 alle ore 14:19....tranquillo, 'o dicono dopo er servizio su li Stati generali de M5S....
k7
1 novembre 2020 alle ore 14:38Otto mesi senza fotovoltaico fanno la loro sporca figura.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 16:11Vuoi che la Rai parli di te? ma sei fuori di testa?
k7
2 novembre 2020 alle ore 08:30Buon giorno movimento cinque stelle vedete se riuscite a far parlare Emmanuel Macron e la Angela Merkel di Whirlpool, potrebbero finanziarci loro la fabbrica in cambio di fotovoltaico.
CalzolaioSperimantale-W5S
1 novembre 2020 alle ore 14:37Visto l'aumento dei contagi... tra false credenze e miracoli... quando si pensa di chiudere le chiese?
La santificazione dei luoghi di culto non viene fatta con regolarità... anzi non è più stata fatta da marzo.
Fossi io al Governo... avrei chiuso tutti i luoghi di culto... e consigliato alla Gente di seguire le funzioni religiose in Tv.
Chi è al Governo perché perde ulteriore tempo prezioso?
Grazie.
Calzolaio
CalzolaioSperimantale-W5S
1 novembre 2020 alle ore 14:38"Sanificazione".
Mi scuso per il T9 boicottatore.
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 14:44I luoghi di cul tò, sono benedetti.
walter
1 novembre 2020 alle ore 14:48Per quanto ci addolori ogni singola vittima del COVID,dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria,22 erano pazienti molto anziani.Persone perlopiù in pensione,non indispensabili allo sforzo produttivo che vanno però tutelate....... Questo è il pensiero del Presidente di centrodestra della Liguria dopo i morti di ieri......lascio a voi il commento
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 14:5836.000 pensionati morti a 1.000 euri di pensione al mese. fanno 36Milioni di euri/mese risparmiati e quindi, possono continuare con pensioni d'oro e vitalizi.
LORO, sono Capaci, oh, se sono capaci.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 16:10La frase mostra un cinismo orrendo e ha fatto il giro di twitter. Del resto in Svizzera hanno già cominciato a discriminare secondo l'età per cui sopra un tot di anni non si va più in terapia intensiva. Si muore.
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 17:09Toti
è anafettivo. Basta guardarlo in faccia. Non conosce l'empatia e se piange lo fa pensando al proprio funerale.
Alighione Alighieri
1 novembre 2020 alle ore 18:38..." non indispensabile allo sforzo produttivo".....
Neanche Hitler, sarebbe arrivato a tanto.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 18:47Del resto Toti che colpa ha? E' lo sforzo produttivo che lo impone...
Il prossimo passo potrebbe essere quello di introdurre gli anziani vivi e arzilli in una struttura totalmente automatica per trasformarli in gallette commestibili, come si legge in un famoso racconto di fantascienza...
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 14:57Perché Forza Italia e il PD vogliono il MES?
Il ritornello dell'urgenza per la Sanità non regge (mancano anestesisti e rianimatori..non è che si possono comprare con i soldi del Mes sanitario!).
Allora....perché?
Forse che il MES è un prodotto finanziario e, in quanto tale, distribuisce dividendi ai privati che hanno investito nello stesso ? Lo chiamano fondo Salva Stati, ingenerando l'equivoco che i fondi appartengano agli Stati e alle Banche di Stato, mentre invece i fondi sono di privati che vogliono speculare. E se sono fondi di privati chi sono gli azionisti del MES? Berlusconi & C.?
Non è che il MES è un fondo salva Banche e salva privati investitori? A questi privati che hanno investito i loro capitali nello strumento finanziario chiamato Mes bisogna dare utili, profitti, ma chi ci ha messo i capitali tra i profitti ci ha messo i porti, gli aeroporti, il territorio... distribuiti al posto dei dividendi monetari. Vogliono la terra, le isole, il mare italiani per farne una estesa proprietà privata.
Me la spiego soltanto così, l'ossessione del MES.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 15:55Ogni forma ossessiva implica un deficit...
Il MES corrisponde all'immoralità più grande e subdola mai pervenuta, istituita contro i diritti dei popoli europei e lo Stato democratico, immoralità e predominio insiti nella stessa struttura costitutiva...guerra finanziaria neppure lontanamente assimilabile ad una guerra tradizionale, in quanto già vinta in partenza e assoggettato lo Stato che SPONTANEAMENTE ne chiedesse l'intervento...
Tutti i politici e addetti ai lavori lo sanno benissimo, esclusi i cittadini disinformati e menati per il naso... E' evidente che chi nel suo ruolo politico spinge per attivarlo, è mosso da interessi personali indicibili, incompatibili con l'interesse dello Stato e la tutela delle Istituzioni democratiche.
Il Mes va solo eliminato. Non disdegnerei la messa sotto accusa per alto tradimento di chi
lo ha perpetrato e innestato in UE mediante un trattato intergovernativo, al di fuori del quadro giuridico della UE, nel 2012. E questo dice già tanto circa la sua criminogena
funzione...
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 16:07Maria, pensa alla Grecia, aveva un piccolo debito ma col MES si sono impossessati di quel debito gli usurai che hanno moltiplicato gli interessi e ha ordinato alla grecia una cura da cavallo che l'ha fatta diventare sempre più povera, finché ha dovuto fare migliaia di licenziamenti, non pagare più stipendi né pensioni e svendere per poco tutte le società pubbliche, la luice, il gas, gli aereporti, le isole persino. E' la sorte che tocca a chi cade nelle mani degli usurai che lo portano alla rovina completa.
I capi dei nostri partiti che sono sostenuti dal capitalismo europeo si sono venduti alla Troika (commissione europea, BCE e Fondo monetario) che non sono altro che gli strumenti dei poteri capitalisti. Addirittura il capo del Fm, la Lagarde è passata direttamente alla BCE. Nessuno di questi organismi dipende da una elezione democratica. Sono i lacché dei grandi magnati, i quali, sia col gioco della Borsa, che con acquisizioni e vendite diventano sempre più ricchi facendo diventare i popoli sempre più poveri. Renzi è stato a questo gioco e Zingaretti non è diverso. Dietro a tutti ci sono le grandi banche d'affari americane che hanno ordinato di decimare le democrazie europee trasformandole in governi centralizzati (a questo mirava la riforma costituzionale di Renzi) e a questo tendono stati come il Belgio che funzionano come paradisi fiscali a servizio di quei politici corrotti che hanno nascosto là i loro capitali in nero.
Berlusconi fa parte di questa cricca e ha addirittura comprato uno di questi paradisi fiscali, Antigua.
segue
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 16:07seguito
De Benedetti, n° 1 del Pd, fa parte di questa cricca. Renzi è stato messo su dagli stessi e quegli idioti degli elettori del Pd sono cascati nella trappola. Ma ora vediamo che non agisce diversamente Zingaretti e che persino Landini che sembrava onesto, si è agganciato a questa cricca di malfattori, di distruttori di popoli e vorrebbe eliminare ilreddito minimo di cittadinanza come rifiuta il salario minimo.Ormai sono tutti inaffidabili e i pochi onesti che sono rimasti nel M5S non hanno voce in capitolo con una stampa asservita che si muove tutta compatta contro di loro, da destra e sinistra. Berlusconi accettò io soldi della mafia e della massoneria, ma, quando cercò di staccarsi dalla cricca di potenti, al G8 di Nizza, fu minacciato in modo chiaro: se non avesse ubbidito agli ordini della Troika, in Borsa avrebbero attentato al suo patrimonio e lo avrebbero distrutto.
Quello che azzoppò B, oltre al vanificarsi della sua maggioranza numerica in Parlamento, fu il G8 di Nizza, dove i grandi della finanza, e dunque i vertici politici che da essi dipendono, gli presentarono un feroce ostracismo. Nessuno gli andò incontro o gli strinse la mano o gli sorrise e i report mostravano un Berlusconi livido, rigido come una marionetta, con un sorriso sforzato stampato in faccia che si muoveva come un automa fra la folla dei leader cercando un approccio qualsiasi, mentre gli altri lo evitavano come fosse una m…a, evitando il suo sguardo e lasciandolo disperatamente solo.
Ecco, al di là dell’opposizione farlocca del csx, la morte di Berlusconi risale ad allora. Bossi spifferò che gli avevano detto fuori dai denti che se non si dimetteva gli avrebbero affossato le azioni Mediaset in Borsa.
E quando la finanza decide la tua morte, anche uno squalo come Berlusconi ubbidisce.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 16:24i soldi del mes dovrebbero essere spesi "solo" per la sanita'.
la sanita' in italia chi la governa? le singole regioni. le singole regioni in mano di ci sono? della destra e sinistra. il m5s e' all'opposizione quindi conta 0.
in parole povere sarebbero gli unici soldi, in questa crisi coronavirus, che la politica potrebbe gestire senza avere il m5s tra le palle.
per il resto non sono d'accordo con i due commenti sopra. i tassi di interesse del mes non sono da usura, non e' vero che la grecia aveva un debito piccolo, era piccolo per una grande nazione ma non per lei, tanto e' vero che era per quel debito che stava fallendo altrimenti il mes non lo avrebbe utilizzato. e al mes hanno fatto ricorso anche spagna e portogallo non subendo nessuna conseguenza negativa.
inoltre la speculazione contro di noi italia (e in tutta la zona euro in generale) non e' finita con la legge fornero o le altre misure lacrime e sangue fatte dal governo monti, ma appena il mes e' stato creato. cioe' la volonta' delle nazioni europee di mettere sul piatto centinaia di miliardi di euro, naturalmente come prestito comunque a tassi favorevolissimi, per permettere a una nazione colpita dalla speculazione internazionale di foraggiarsi a tassi vicini allo 0.
se avessero un minimo di memoria ricorderebbero quello che successe allora.
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 17:06giovanni2
la Grecia si è risollevata grazie al MES? Forse, ma ha venduto agli speculatori i gioielli di famiglia: il Pireo ai tedeschi, le isolette, e forse altro... che i media internazionali non sanno o non dicono perché c'è la consegna del silenzio.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 18:08@giovanni2
Lascia perdere i tassi di interesse...sempre abbagliati dagli specchietti per allodole...
A leggerti mi è balzato in mente "Il diavolo nella bottiglia " un racconto di Robert Louis Stevenson. Con le dovute distinzioni per un racconto del 1891...
"la bottiglia di cui si parla riassume un senso del peccato tipico in Stevenson: non solo ogni nostra scelta sbagliata può avere conseguenze catastrofiche per noi che la facciamo e per un numero di persone proporzionale alla grandezza della “colpa”, ma ogni scelta è in fondo condizionata da una predisposizione all'egoismo che non ammette ingenuità o distrazioni: se sbagliamo ne pagheremo le conseguenze."
Confermato tutto ciò che ho scritto nel mio precedente, se il diavolo mi offrisse la sua bottiglia con l'etichetta MES, direi grazie no, ho letto Stevenson.
rosaldo
1 novembre 2020 alle ore 15:19Aldo, non fidarti di nessuno qui, forse solo di Alessandro Cagliostro, forse , per il resto,credimi, sono tutti andati fuori per la tangente.
Hanno visto, come ho visto io, i tuoi commenti sparire perché bannati dalla paura della verità, ma se fossero innocenti si interesserebbero a tua difesa, non a difesa della fustigatrice pazza e basta, quindi?…Tu hai preso le mie difese e ,ho letto,di qualcun altra qui dentro, ma se la fustigatrice esiste è solo perché ci sono i fustigati che glielo consentono, e magari anche con loro piacere...che ne sappiamo ?
Se la cercano ancora nonostante tutto credo che, a sto punto, sono anche capaci di pagarla pur di farsi fustigare; e forse ,che ne sappiamo, eh?.. Anche qui c'è pur sempre uno specchietto di ciò che è il popolo italiano in maggioranza, no ?
Un popolo, dal dopoguerra, a maggioranza masochista : piange se lo aiuti col fargli del bene, per farlo star bene. Gode se non lo aiuti col fargli del male, per farlo star male. È antropologico, che ce voi fa? 🤷☺️
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 16:32Ma non queti mai?
aldo, rosaldo, rosa, allessia stella, cagliostro.. sempre la stessa persona che si prende beffa di noi imbastendo questo teatrino dei citrulli
Cagliostro lo ha detto lui che comanda una decina di nick
Sconfessarli è facile, sono sempre la stessa persona che mi tormenta da undici anni e molesta e sporca questo blog
Se esistesse un moderatore, se questo fosse un blog serio, se Davide Casaleggio fosse una persona seria, questo porcaio non succederebbe
ma ha deciso che le cose andassero così, che il nostro blog diventasse un porcile
è la sua vendetta ma anche la sua rovina
la prova che non è degno di lavorare per il M5S
Sono proprio nauseata
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 16:52Viviana
smettila di rispondere al tuo persecutore.
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 17:01Viviana v
Sei solo una povera pazza, e ogni tuo commento lo conferma, ad eccezione di te tutti gli altri sono dei troll,
Fatti curare e fumati meno sostanze allucinogene,
E la prossima volta che mi definisci un troll pubblico alcune tue email, e sai che le ho,
Segui il consiglio, chiedi alla tua psichiatra di aumentarti le sedute e aumentarti le dosi,
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 17:05Non volevo più intromettermi però mi associo completamente a Maria e consiglio vivamente Viviana di non rispondere a provocazioni!! Viviana sei una donna intelligente e molto colta!! Lascia perdere chi ti dileggia.. non la smetteranno mai!!! Sii più intelligente di loro..
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 17:11Sei falso, la cosa più falsa che ho mai visto, non c'è nulla di vero in te, sei inesistente, una falsità dalla testa ai piedi
e non fai nulla di utile nella tua odiosa giornata
altro che falsità e cattiveria
una persona inutile che non ci sta col cervello
e che cerca solo di fare del male
una persona bacata che è solo da buttare via nella munnezza perché non è altro che questo: munnezza
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 17:13Mokij
sono undici anni che questo farabutto cerca di attaccarmi e di farmi del male
credi che lo devo sopportare altri undici anni??????????
credi che non ne abbia piene le scatole di questa falsità ambulante, di questo essere inutile e malvagio, di questo verme???
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 17:17Viviana non la smetterà mai comunque.. l'unica cosa da fare è quella di non vedere.. mi spiace molto per te e per come ti senti.. ma tu non puoi farci niente se non quella di non considerare le sue offese.. sei tu che lo alimenti perché lo consideri..
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 17:24Viviana v
Con il tuo ultimo confermi di essere una deficente mentale, una pazza che passa le sue inutili giornate, h24 davanti ad un pc, ti sei spacciata x una sciamana abbindolando molti ingenui, ma non sei altro che una miserevole ciarlatana,
Ho smesso di freguentare il blog di grillo dopo le elezioni 2013 e ho ripreso a freguentarlo dal settembre 2018 con il nick 0000 000000
Pertanto non posso essere io il tuo nemico immaginario,
Pertanto il verme puzzolente, la matta e la farabutta altri non sei che tu, non sono certamente io che ho raggirato e spennato persone deboli ed ingenue,
Come piu volte consigliatoti fatti curare, e soprattutto evita di dire stronzata visto che la ciarlatana sei tu e la prova sta su google al nome di viviana v o vivarelli
Ciarlatana.
viviana v.
1 novembre 2020 alle ore 17:53ma lo vedi che qualunque nick prendi dici sempre le stesse parole?
non lo vedi che è il tuo linguaggio, la tua ossessione che ti smaschera ogni volta?
ma come vuoi che la gente ti creda quando sei sempre lo stesso rompicoglioni?
come vuoi che qualcuno ti creda quando sei stato tu stesso a vantarti di comandare una decine di persone diverse che poi sempre tu?
comandare persone o prendere tanti nuck è la stessa identica cosa
Sei una fake vivente
e qualunque cosa dirai e qualunque nick prenderai, tutti capiranno immediatamente chi sei, lo stesso identico niente
Ma credi davvero che se io avessi il fantomatico tasto ban non ti farei sparire all'istante? credi che mi diverta ad essere usata come zimbello ogni giorno ad ogni ora del giorno???
Ho 78 anni e sono una persona seria e secondo te dovrei starmene qui buona a essere insultata ogni giorno da un pazzo ossesso come te?? e senza che nessuno dello staff intervenga mai in questo maledetto blog del cavolo????
e
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 18:46Rosa scrive ad Aldo e , Aldo torna dalla gita fuori porta e cosa vede? Che Rosa ha avuto la conferma al suo post senza che io le rispondessi. Sei profetica !
Per questo sono convinto che tutte le tue dritte sono rettilinee e senza difetto.
Solo Alessandro Cagliostro è senza dubbio un uomo libero, un libero pensatore che dice quello che pensa e pensa, quello che dice, poiché fuori dal palese giro detentivo che lavora in sala pc , per il Blog di Casaleggio, in attesa di scontare le condanne ...E villana v. che ti ha detto?
"Tutto o juorno con nikname infamoni:
aldo briganti, papponi, cornuti e lacchè
Tutte l’ore co’ ‘sta fetenzia:
Moke e Maria che sputan co’ mmé
Ma alla fine m’assetto papale
Entro in cella e mi leggo ‘o giornale
Mi consiglio con De Luca Vincè
Mi spiega’ ntrallazzi e bevimm’ ‘o café
Ah che bell’ ‘o café
Pure in carcere ‘o sanno fa
Co’ a ricetta di Vivarella
e co' nikname dint' a cella
preciso a Moka, Maria e Zazà!
:-)
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:13Viviana v
Come tutti possono constatare, sei una poveretta con gravi disturbi psichici, non sei capace di distinguere il tuo viso tra una bertuccia e te,
Una poveretta che ama definirsi vittima quando le vittime sono state altre, vero ho decine di persone che lavorano x me ma non perdono tempo a sfanculare una matta ciarlatana come te, non le pago x perdere tempo ditro una mitomane,
Affermi di avere 78 anni, se veramente tu fossi cio che dici di essere posteresti i tuoi commenti e non perderesti tempo a dare del troll e ad offendere chi, causa le tue paranoie e distorsioni mentali non ti si appecora,
Ora, visto la tua ossessione, visto il tuo precario stato mentale, visto la tua cialtronaggine, visto il tuo stato comatoso ti rimando affanculo, e spero non accosterai mai piu il mio nick alle tue paranoiche allucinazioni,
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 19:18il Blog delle Stelle: villana v = Moka = maria... = Zazà
:-)
https://i.ytimg.com/vi/2KHQjPQoY4Q/maxresdefault.jpg
Alighione Alighieri
1 novembre 2020 alle ore 19:37........Caglio', ( o più Coglio', me pare), ma pe' esse così, te devono ave' menato da piccolo.....(e tanto, porello....): da' retta all'esimio Prof . Haller, specialista de' traumi
Alighione Alighieri
1 novembre 2020 alle ore 19:39.......infantili, volevo di' ; ma fatte ' na tazza de cazzi tua, una ar mattino e l'altra a la sera....
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:57Enrico ti hanno nominato avvocato d'ufficio della poveretta?
Un vaffanculo te lo sei guadagnato, ora puoi tornare da dove sei venuto, fatti un altro mirtino, e u filu ferro e riposati,
rosaldo
1 novembre 2020 alle ore 21:57Sono undici secoli che questo farabutto cerca di attaccarmi e di farmi del male
credi che lo devo sopportare altri undici giorni??????????
credi che non ne abbia piene le scatole di questa falsità ambulante, di questo essere inutile e malvagio, di questo verme??? ...Mokaaa!!!!...preparami il caffè! :-)
https://notinkansasblog.files.wordpress.com/2013/03/mim.jpg?w=620
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 05:32Rosa mi fanno pure pena, io sarei il provocatore che non risponde mai alle loro provocazioni che mi fanno sotto i miei post, rispondo solo a te e qualche volta ad Alessandro Cagliostro, gli altri mai, mai direttamente. E sarei io il provocatore?
Guarda se questa ti piace, a loro di sicuro:
mariaa questo aldo b. che cos’è?
Schiaviii tutti a rapporto da me!
Mokaa frusta e pendaglio da forca!
Possibile che nessuno si muove, eh?
Ma sono o no la fustigatrice!?
Di questa lurida Cella! ?
Di questa lurida Cella! ?
Sono o non sono la Capitan
frustino, ah! ?
E allora quando vi chiamo
Lasciate tutto e correte
E fate presto perché
Chi arriva tardi lo sbrano!
😱😂
https://i.makeagif.com/media/10-11-2015/LlHL3-.mp4
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 15:20Manifestazioni di piazza contro la chiusura di ristoranti, bar, negozi.
Per questo, spaccano vetrine di ristoranti, bar, negozi.
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 15:22Bisognerebbe che qualcuno di bravo ed esperto nei montaggi video, potesse realizzare un bolb riguardante quelle teste illuminate dei parassiti di dx, ritagliando tutte le affermazioni dei suddetti, da marzo a tutt'oggi, tutte le menzogne, le dichiarazioni e le smentite repentine e poi lo rendesse virale via web o lo vendesse ad una rete televisiva.. sapete che sputtanamento!! Se c'è qualcuno che è in grado di fare una cosa del genere perché non farla!?! Ovviamente non è semplice però immaginate che soddisfazione!!
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 18:10non sarebbe male. ottima idea.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 16:32La cocomeraia e il cazzaro e di seguito la mummia..." abbiamo fatto le nostre proposte,ma sono state disattese!"
Di grazia grandi emeriti politici di sta minchia... volete rendere edotti i poveri mortali cittadini che cosa avete proposto?
Eppure avete i media e la carta da c... dalla vostra ,non sarebbe difficile,vi pagano pure; altrimenti, visto che mandate i vostri schiavi a scrivere sul blog ,perchè non mettete, nero su bianco, cosa avete proposto al PdC e al governo tutto?
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 16:57Se avessero suggerito qualcosa lo avrebbero sparso ai quattro venti!! Vuoi che non si sarebbero fatta più pubblicità di come fanno normalmente? Che idee vuoi che abbiamo sti due buffoni!!
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 17:07Tutti i governatori regionali, sia che siano di cdx sia che siano di csx, chiedono il mes x potenziare la sanità, niente di piu falso, lo stato ha stanziato 8 miliardi di € ma le regioni non hanno speso neppure 1 miliardo,
Ciò dimostra che il mes è solo una scusa,
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 17:15Ma è soprattutto é la peste nera, ossia il pd che spudoratamente, a partire dal suo segretario fino all'ultimo usciere non fanno passare giorno senza chiedere a gran voce il mes,
Il mv5 * succube e timido risponde a mezza voce, ma quello che importa a luigi capo e dominus del mv è conservare l'auto blu e la poltrona, l 'ha dimostrato ampiamente con le nomine di profumo, descalzi, e il fogliettino depositato nelle crepe del muro del pianto benedicendo il trattato tra israele e gli emirati arabi, finanziatori ed istigatori dei terroristi e mercenari che hanno e stanno mettendo a ferro e fuoco il medio oriente e il nord africa.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 17:11Le Parole, se lasciate prive di significato, riportano chi le pronuncia allo stato primitivo del grugnito libero, forse anche meno.
Cosa significa PIATTAFORMA ROUSSEAU:
Struttura tecnica che ELABORA DATI, GESTISCE GLI ISCRITTI AL M5S (o a Rousseau?) e le funzioni agli stessi consentite, connesse nell'interazione con gli eletti del M5S. Ed ecco " Il cuore pulsante del M5S", come ci tiene a precisare il capo dell'ass. privata Rousseau che controlla il tutto, il quale capo, in qualità di cofondatore del M5S con Di Maio nel 2017 , intreccia la sua gestione privata con il pubblico M5S politico, ridotto a mera appendice esecutiva (simil robot?) determinandone limiti e orientamenti politici... Bello no? Per chi? A quale fine?
Senza alcun pregiudizio sulla persona e integrità di Davide, la discussione su una struttura tecnica carica in sé di limiti e controlli imposti a iscritti e eletti (il cuore pulsante del M5S!) in mano a privati, merita approfondimenti e revisioni SENZA PRECONCETTI.
La contrapposizione in corso sulla funzione e gestione della Piattaforma da parte di Rousseau non è estemporanea/pretestuosa ma emerge con forza dal conflitto tra il linguaggio della realtà e quello della visione fideistica, detto terra terra, tra pratica e teoria.
Per chi volesse approfondire il concetto di incompatibilità tra i due linguaggi:
https://www.researchgate.net/publication/338675123_Il_fideismo_dei_Wittgensteiniani/link/5e23267c458515ba2092d31f/download
LIO
1 novembre 2020 alle ore 17:12Su 25 morti in Liguria, 22 sono pensionati non indispensabili allo sforzo produttivo del paese. Firmato Toti. Estrapolato o non estrapolato il concetto fa capire cosa passa per il cervellino di Toti. Heil Hitler!
Antonio Valentini
1 novembre 2020 alle ore 17:39Fatemi capire: questo è il Blog dwi 5stelle o Il giornalino di Gianburrasca? Possibile che non si riesca, non dici il testo che rimane dopo averlo inviato, ma la pallosissima grafonovela a puntate e post diffusi?
Mi affacciai al Blog nel 2016 e Vivarelli già c'era. Da allora ho avuto modo di farmi questa opinione: preparata, precisa, attenta e solerte nel divulgare articoli interessanti; forse un po' spigolosa e poco diplomatica, ma mai propensa allo sterile battibbecco da stadio. Da tempo è bersaglio costante di aldo b. Non sarebbe ora di finirla? Non sarebbe il caso di eliminare i nomignoli e firmarsi per esteso con fornitura di c.i. all'atto dell'iscrizione?
Antonio Valentini
1 novembre 2020 alle ore 17:41ERRATA CORRIGE
Fatemi capire: questo è il Blog dei 5stelle o Il giornalino di Gianburrasca? Possibile che non si riesca a eliminare, non dico il testo che rimane dopo averlo inviato, ma la pallosissima grafonovela a puntate e post diffusi?
Mi affacciai al Blog nel 2016 e Vivarelli già c'era. Da allora ho avuto modo di farmi questa opinione: preparata, precisa, attenta e solerte nel divulgare articoli interessanti; forse un po' spigolosa e poco diplomatica, ma mai propensa allo sterile battibbecco da stadio. Da tempo è bersaglio costante di aldo b. Non sarebbe ora di finirla? Non sarebbe il caso di eliminare i nomignoli e firmarsi per esteso con fornitura di c.i. all'atto dell'iscrizione?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 17:51Caro Antonio ,io da prima quando la Vivarelli aveva pure un suo blog....e ti posso assicurare che ha un ottimo archivio ed è sempre stata una grillina "DOC"!
Ha sacrificato tempo ,tastiere e PC per il bene del Movimento, anche se c'è qualche novello pollastro, che la offende gratuitamente.
Concordo sulle peculiarità che hai elencato!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 17:39Avevo chiesto a suo tempo, inascoltato, di lasciare il Blog ai "disturbatori" perchè:
1)Il blog non ha un "moderatore"
2)Non ha un "pulitore " di turpiloqui, offese e bestemmie(non ditemi che non è vero).
3) Non è più il blog di Grillo dove si discuteva e si presentavano i programmi.
4) Il luogo è diventato un "gazzettino " dove devi attingere notizie ufficiali del Movimento ma inquinate da commenti provenienti da ex delusi,ex 5 stelle,ex dx ex sn... un vero bailamme di partitocrazia ancora esistente nei cervelli di chi scrive.(hai voglia di dire che sei post-ideologico).
Lasciate che entrino costoro,che si complimentino fra loro ,che si votino fra loro..vi renderete conto che molti del Movimento non scrivono più? Un motivo ci sarà o no?
Ma vi debbo fare i nomi di chi non scrive da tempo?
Forse solo la piattaforma Rousseau sostituirà questo luogo e speriamo in meglio, perchè francamente mi stanno cascando le braccia.
Se non scriveremo più, qualcuno che ha ancora interesse al blog del Movimento, prenderà seri provvedimenti o no?
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 17:50Il mea culpa non te lo hanno insegnato al categhismo,?
Peccato, dovresti recitarlo alme 10 volte al di,
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 17:53Anche questo è il XXL dimensione massima dei preservativi in commercio!
Le avevo consigliate da tempo di non interloquire con il sottoscritto!
Evidentemente non ci arriva!
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 18:06"Se non scriveremo più, qualcuno che ha ancora interesse al blog del Movimento, prenderà seri provvedimenti o no?"
---------------------------------------------------------------------------------
forse chi gestisce il blog e' proprio quello che vuole, che a scrivere restino quelli descritti nel tuo commento. per dare al m5s la direzione che i gestori del blog preferiscono. non per niente non bannano scorretti e molesti, ma spesso bannano chi scrive contro certe linee di pensiero anche se si esprime in modi corretti.
non voglio dire un'eresia, un qualcosa che turbi le menti di qualcuno, ma e' risaputo che casaleggio aveva simpatie di destra, tutti arriviamo da qualche parte, non siamo nati col m5s. casaleggio padre era comunque legato a beppe grillo quindi si autolimitava e faceva suo (ne era addirittura coautore con beppe) il motto ne' destra ne' sinistra.
il figlio, che casomai proviene dallo stesso ambiente culturale della sua famiglia, casomai non ha le stesse remore del padre.
e' un'ipotesi.
ricordo che dire di non essere ne' di destra ne' di sinistra non vuol dire essere di destra. e denunciare eventuali svolte destroidi o sinistroidi non vuol dire essere della parte politica contraria.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 18:27giovanni2, il che vorrebbe dire che il blog non è più del Movimento....?
E quindi... hanno raggiunto lo scopo...abbattere l'unico strumento di comunicazione dei 5 stelle!
Francamente da quando ho avuto questo timore non più "donato" un cent!
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 18:58Vedi oreste, io sono xxl tu solo un vecchio rimbambito che meglio faresti a passeggiare sul lungomare e farti ancora qualche partitina al circolo arci, invece passi le tue inutili giornate a voler ergerti a puro e duro, ma di duro e puro in te, resta solo il nick del mantovano,
Ora puoi andare, come consigliava grillo affancul, inutile dialogare con un rimbambito, e siccome ad insultare sei sempre stato il primo a rivaiaffanculo
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:00oreste, le mie sono ipotesi. i fatti che mi portano a pensare cosi' non sono pero' abbbastanza consistenti per me perche' io affermi questo. potrebbe essere solo sciatteria. o qualcuno che sta abusando della fiducia che gli e' stata data. o altro. che ci sia qualcosa che non va lo ritengo evidente, dire cosa posso solo supporre.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:03per esempio adesso cagliostro sarebbe da bannare, spara cagate offensive che meriterebbero in qualsiasi sito, anche di cucina, una bannatura. non arricchisce il blog di idee, concetti, pareri, ma solo offende gratuitamente.
perche' non lo bannano? casomai bannano il mio commento a difesa del mes che ho scritto piu' sopra. e' gia' successa una cosa cosi.
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:20Oreste detto rumenta,
Se non vuoi essere sfanculato attieniti alle tue decine di promesse, quali? astieniti dal commentare, visto che il blog è uno spazio libero e pubblico, se posti devi eccettare le critiche, e dal momento che il mio commento non conteneva insulti, il definirti rimbambito è d'obbligo,
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:22Giovanni2
Pidiota, pensa ai caxxi tuoi,
E se troll c'è su questo blog, tu lo rappresenti al meglio.
bastyancontrario
1 novembre 2020 alle ore 18:13Viviana, piantala di rispondergli. Smettila di fare il suo gioco.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 18:27Il blog rappresenta per me di quanto siamo in grado di comunicare,ascoltare e dialogare con opinioni diverse arrivando però in una conclusione a volte fatta di compromessi,consenso o lasciando il discorso per priorità ed emergenze diverse....cercando una via di mezzo.
Il blog rappresenta la nostra mentalità,civiltà e di quanto siamo preparati,informati....
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 18:30Sarebbe meglio che il blog informa dal principio informazioni e dati precisi per evitare dal principio discussioni inutili....
Beppe
1 novembre 2020 alle ore 18:30Boccia e Speranza sono altri "due",
PD e avariati,
del governo, che,
con la De Micheli
hanno contribuito con le loro decisioni a far chiudere le scuole nell'interesse politico degli Sgovernatori delle Regioni.
Mesi di lavoro della Azzolina e di Arcuri buttati a mare, nel silenzio generale dei nostri parlamentari ed alla faccia dei sacrifici delle famiglie italiane e del futuro dei nostri ragazzi.
Ancora,
le migliori menti della politica, della sanità e degli intellettuali dell'informazione,
sono sicuro che ora stanno "lavorando",
con grande fatica di meningi,
per la segregazione degli anziani e, qualcuno, starà anche pensando come sia meglio utilizzarli -dopo averli lasciati morire senza cure negli ospedali/a casa- trasformandoli in concime "green" per i campi o in saponette ecologiche.
Chissà se nel prossimo Dpcm prevarrà il buon senso o le leggi PiDiote che, ultimamente, sempre più frequentemente, ci stanno abituando ad ingoiare.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:15te l'aspettavi una crescita cosi' delle infezioni?
durante u'epidemia, da che mondo e' mondo, o hai i farmaci e/o il vaccino per contrastarla, oppure vale solo l'isolamento. solo quello puo' fermarla, il non contagiarsi a vicenda. non esiste altro.
piu' gente a scuola vuol dire piu' gente sui mezzi pubblici. i trasporti pubblici vengono governati dalle regioni. alle regioni il governo ha dato i soldi per potere fare fronte alle loro esigenze, anche nei tasporti pubblici, se le regioni no fanno non e' colpa del governo. che pero' poi deve fare fronte al problema che si crea.
comunque e' anche vero che una regola ancora piu' stringente dell'80% delle persone sui mezzi pubblici la de micheli poteva farla. bisogna vedere se intendeva un pieno carico, oppure per i soli posti a sedere.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 18:31sul mes:
l'altro giorno un commentatore scriveva che tante presunte verita' sono solo delle affermazioni. cioe' qualcuno afferma qualcosa, e altri fanno diventare l'affermazione una verita'.
a un'affermazione, per darle la rilevanza di verita', deve essere sostenuta da prove. anzi, piu' e' una affermazione scottante, pesante, profonda, con implicazioni molto serie, piu' deve essere supportata da prove consistenti per crederci.
per il mes, come per altre centinaia di presunte verita' che girano soprattutto sul web ma anche sui media ordinari, non ci sono le prove che sia deleterio. anzi, ci sono le prove del contrario.
capisco che quello che sto scrivendo per tanti del blog, stride come una lametta da barba passata su una lavagna, soprattutto perche' anche il blog di beppe grillo a un certo punto si e' messo ad accusare il mes dei piu' loschi crimini. ma appunto, un'accusa deve essere sorretta da delle prove. probe mai esibite. solo indignazioni, dichiarazioni, affermazioni.
per me ma immagino per tutti quelli un minimo raziocinanti non c'e' nessun problema ad ammettere che il mes sia deleterio, chissenefrega. ma devo avere dei motivi per crederci, non delle "affermazioni". di supercazzole o realta' parallele non me ne faccio niente. possono essere motivo di discussione, ma non sono verita'. almeno finche' non vengono dimostrate.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 18:31comunque adesso sono d'accordo per non prenderlo. sarebbe una linea di debito in piu' e sarebbero soldi gestiti dal vecchio sistema partitico.
Michele Belloni
1 novembre 2020 alle ore 19:22Cos'altro ti serva per comprendere l'abominevole natura del Mes, non può saperlo più nessuno ormai.
Maria S. Ancona, ha postato una miriade di interventi recanti decine di informazioni accuratamente esposte con dovizia di particolari. Ha pubblicato interi pezzi dei trattati e dello statuto, dai quali si evince chiaramente tutta l'iniquità del Fondo Salva Stati.
Io sono intervenuto più e più volte riportando meticolose descrizioni e numerosi esempi di dolo.
Altri blogger hanno pubblicato notizie ed informazioni.
Spiace ricordarlo ma, sino ad ora, l'unico che non è stato in grado di fornire uno straccio di prova, atta ad avvalorare la tesi contraria, sei solamente tu.
Zampano .
2 novembre 2020 alle ore 10:50Michele concordo con te e mi dispiace vedere che l'amico giovanni2, nonostante sia sotto gli occhi di tutti che il Mes è una fregatura (già la voce "senza condizioni" ripetuta da politici di mestiere fa ridere), creda nel Mes. Non capisco poi quali prove servano, se egli stesso afferma: "sono d’accordo per non prenderlo sarebbe una linea di debito in piu’". Appunto, debito e conseguenze, lo dice pure Conte: "ricorrere al MES richiederebbe tagli e aumenti delle tasse". Se a questo aggiungiamo il rischio di finire alla mercé della Troika, abbiamo un quadro più chiaro della situazione.
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 14:16Zampano
Sono sempre più convinto che chiunque perseveri nel mostrarsi favorevole al Mes ne tragga, in un modo o nell'altro, un vantaggio economico personale.
Sempre lieto di leggere i tuoi post, così come quelli di Beppe a.
Non ti nascondo una certa nostalgia per le narrazioni di Barone Zà Zà e Paolo TS.
Ciao carissimo.
Albi fantasa
1 novembre 2020 alle ore 18:36Completamente scollegati dalla realtà....tutti gli argomenti proposti qui sul blog , mi piacerebbe leggere dei post inerenti alla situazione attuale delle varie proteste dei cittadini ormai da nord al sud riguardanti la gestione del covid ,e del mal contento in continua crescita, e invece niente siete diventati come la rai, e Mediaset mi immagino se eravate ancora all'opposizione chissà cosa avrei letto qui , e invece niente lo zero assoluto , delle proteste dei cittadini non ve ne frega niente , ormai assorbiti dalla fogna PD e compari vi siete adattati veloci al piacere del potere..non siete più nemmeno l'ombra dei 5 stelle che tanto ho amato e sperato per il cambiamento della nazione, presto vi accorgerete di quanti avete perso di quel glorioso 33% di consenso,.....presto.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 18:44Giusto che si informa un po‘ più meglio,gli argomenti a volte potrebbero essere più dettagliate sui punti complicati del discorso...
Bon credo però che il movimento è quello che tu commenti...
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 18:53Il vero problema fondamentale che abbiamo nella politica italiana sono sempre ancora poilitici corrotti che collaborano con la criminalità organizzata....il malaffare è molto presente ancora,il sistema marcio creato dopo guerra, il popolo italiano si è oramai rassegnato(abituato) ...
Vecchi partiti con tutto la sua cricca non fanno altro di trasmettere confusione,menzogne.
Lo vediamo ogni giorno con i suoi atteggiamenti ,in realtà non hanno nessuna voglia di collaborare....
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 18:56del quale 33%, il 15% e' stato perso quando si era con la lega, non adesso col pd.
dai vostri commenti destroidi sembra che si sia scesi dal 33% al 15-16% di adesso per colpa del pd. ammettilo che era questo quello che volevi fare credere col tuo commento.
siete fasulli, falsi, disonesti intellettualmente. siete di una scorrettezza vomitevole.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 19:04Nel momento in cui il popolo italiano (maggioranza) ha capito di punire duro nelle votazioni ,ogni decisioni sbagliata fatta contro il popolo per interessi personali ed amici,nello stesso tempo voltiamo pagina per un’altra politica italiana cambiando il nostro modo di pensare....mentalità.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:59per quelle basta e avanza tutta la stampa ufficiale e anche la televisione
non ti basta ancora?
vuoi che le falsità contro di noi siano dette anche da noi?
non ti sembra di esagerare
va bene che non si è mai perfidi abbastanza...
Antonio Longobucco
1 novembre 2020 alle ore 18:59Dati dalla Lombardia: oltre 2000 (duemila) infetti nelle scuole con conseguenza con l'indotto di familiari ed altri di oltre 40.000 (quarantamila) persone. Smettetela al governo di difendere l'indifendibile (azzolina) . Vi rendete conto che pur di non ammettere errori state rovinando l'Italia. E' arrivato il momento che gli incompetenti , ministri, siano messi da parte.
Per gli scettici : quasi tutte le corriere sono esclusivamente per gli studenti. La ministra quando snocciola dei dati (la fonte !!) dice delle grosse balle. Da quando l'hanno fatta ministra (ancora non so chi e perchè ) per la scuola NON HA FATTO NULLA , poichè incompetente. Detto da persona da oltre quaranta anni nella scuola ( 41,5). Sbrigatevi!!! sostituite IMMEDIATAMENTE ministri incapaci come Interni-Scuola- Infrastrutture .... etc.. Sbrigatevi- L'Italia se non lo avete ancora capito E' IN GUERRA col covid-19.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 19:09Abbiamo bisogno delle legge molto rigide ,se veramente si vuole cambiare....
Ogni politico ed autorità di Stato corrotto deve lasciare la politica,senza chiedersi troppo....
La politica italiana è pronta di fare una legge del genere?
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 19:12scusa Antonio .
Questo commento andava andava messo sul discorso di Albi fantasa
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 19:15Chi è questa persona che da quarant'anni è nella scuola e che per quarant'anni non si è accorta dei tagli e del degrado della scuola pubblica italiana?
Chi è l'incompetente?
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:20longobucco, 'sta roba, i tanti infetti nella scuola, succede solo in lombardia.
ci sara' un motivo. ase il sistema della azzolina fosse sballato, accadrebbe lo stesso nelle alter regioni. invece no, anzi, la scuola (come luoghi fisici) e' considerata uno dei pochi sicuri.
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 19:20Bravissima Maria!! Colpito ed affondato!! Hanno distrutto l'istruzione la scuola tutta e la colpa è dell'Azzolina che è ministro dell'istruzione da gennaio!! Buffoni buffoni buffoni!!!
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 19:31https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/01/la-chiusura-delle-scuole-potrebbe-ridurre-il-contagio-del-15-dopo-28-giorni-su-lancet-lo-studio-delluniversita-di-edimburgo/5987674/
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:34Questo è l'islam
Da sputnik
Centinaia di persone hanno linciato a morte e poi bruciato il corpo di un uomo di 50 anni che secondo loro aveva profanato il Corano.
La terribile vicenda è avvenuta a Burimari, in Bangladesh.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 19:40https://www.difesapopolo.it/Archivio/Mondo/Islam-e-politica-quel-controverso-rapporto-che-agita-il-mondo
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 19:53Approfondirò, leggerò il libro,
lavorando anni e avendo dei dipendenti islamici, mi sono fatto un idea abbastanza chiara di cosa sia l'islam, le scuole coraniche, la massa e i chi la manovra,
Da li oscurantimo ignoranza e fanatismo, questi sono gli islamici.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 20:14Purtroppo il fanatismo è un esempio sbagliato....
Nel corano ci sono frasi non spiegate bene,si può interpretare in tanti modi.
C’è sempre il furbo che sfrutta l’ignoranza.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:36supposizione mia, puo' darsi che il cagnaio all'interno del blog sia che il bacino di voti del m5s fa gola. e siccome tanti credono che abbiamo l'anella al naso, ritengono che basta impossessarsi del blog per infilare nella testa dei simpatizzanti qualche idea-totem per gestire il m5s e la sua posizione conquistata di movimento di governo a loro piacimento. ci ritengono una setta. e infatti spingono per farci credere che il m5s lo sia o debba esserlo.
invece dovrebbe essere il media del m5s per informare i simpatizzanti delle sue azioni. invece non lo fa. cosi' si crea scollegamento, lontananza dal movimento vero e proprio, che e' quello che e' ora al governo, creando un binario parallelo. dissociazione che crea dubbi, alimentati da chi cerca di fagocitarsi il movimento.
perche' il blog non segue le azioni del governo? dovrebbe essere quello che ci informa, il "media" del m5s, facendo un vero e proprio riassunto giorno per giorno di quello che fa il governo. invece le notizie le dobbiamo ricevere dai media di sistema. strano. e poi ci si lamenta che non abbiamo un media che ci informa. invece l'abbiamo, e' il blog. pero' non lo e'.
Antonio Longobucco
1 novembre 2020 alle ore 19:41x maria derienzo : nel tempo che fu, sono andato in un negozio (in una città del nord Italia), a comprare un pc (personal computer),Commodore 64 , eravamo all'inizio , e sul muro c'era scritto : prima di parlare assicurarsi che la testa sia collegata al collo.
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 19:55Infatti, la Sua è disconnessa. A meno che non vuole scimmiottare Peppino De Filippo nel film di Totò, che voleva dire e non diceva, concludendo" E ho detto tutto!"
Antonio Longobucco
1 novembre 2020 alle ore 19:44x giovanni2 :non è vero. Mi dici, allora, perchè la stupenda e bellissima Calabria risulta una delle quattro regioni rosse( più infette) in Italia???.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 19:58longobucco, non fare cagnaio, non cambiare le care in tavola. stavamo parlando di scuola, di azzolina, non di quanto il contagio e' diffuso nelle regioni.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 20:00il tuo commento era sui 2000 infetti nelle scuole della lombardia.
e ho risposto: longobucco, ‘sta roba, i tanti infetti nella scuola, succede solo in lombardia.
ci sara’ un motivo. se il sistema della azzolina fosse sballato, accadrebbe lo stesso nelle alter regioni. invece no, anzi, la scuola (come luoghi fisici) e’ considerata uno dei pochi sicuri.
si parlava sia nel tuo commento che nella mia risposta della azzolina e della scuola.
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 19:46@ Oreste
1 Novembre 2020 alle 18:27
" giovanni2, il che vorrebbe dire che il blog non è più del Movimento….?
E quindi… hanno raggiunto lo scopo…abbattere l’unico strumento di comunicazione dei 5 stelle!
Francamente da quando ho avuto questo timore non più “donato” un cent!"
Ti chiedi di chi è il BLOG?
Dal mio commento del 31 Ottobre 2020 alle 16:22
che tratta dello stalker molestatore, di uno studio scientifico attinente e conclude con
un apporto estratto dalla strategia militare per comprendere il perché della gestione Blog, posto che sostanzialmente è di chi lo gestisce...
Strategia militare
Stralcio:
“Un’interessante evoluzione moderna è quella esposta da Ted Shackley in The third option del 1981: tra la diplomazia e la guerra dichiarata esiste una terza opzione, i “conflitti a bassa intensità”, le insurrezioni e le controinsurrezioni. Nel libro viene anche suggerito che fornire armi ad ambedue le parti partecipanti ad un conflitto sia il modo migliore per controllarne i risultati, affinare le proprie tecniche e fare profitto.
Non è illuminante?
Ciao
https://it.wikipedia.org/wiki/Strategia
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
1 novembre 2020 alle ore 20:34@ maria ho capito cosa intendi, ma arrivare a questa situazione per distruggere l'unico strumento comunicativo del Movimento è il massimo e non porgli rimedio, come un tempo, sta a dimostrare che il Blog non è più del Movimento.
Guardo i fatti, leggo i commenti e cerco di intervenire il meno possibile perchè stiamo andando sempre più in basso.
Non a caso nomi di vecchi blogher sono spariti, non so neppure se hanno la volontà di leggere, visto le stupidaggini che vengono scritte.
Sembra di assistere a cani di riporto delle notizie(fasulle) della carta stampata.
Poi uno si chiede ma sarà vero? Senza minimamente pensare chi è il suo editore!
D'altra parte spesso lo stesso blog ti tiene allo scuro dei problemi e delle iniziative del M5s, non delle "promesse", "faremo",tanto da dover sapere da altri siti liberi(fortuna che ancora esistono).
Nooo,c'è qualcosa che non va che non riesco ancora a comprendere.
Però una cosa è certa che quando mi bannano...-. si dimostra che ci sono nel blog dei figli di mignotta!
maria s., ancona
1 novembre 2020 alle ore 22:22@ Oreste
"Nooo,c’è qualcosa che non va che non riesco ancora a comprendere."
Ma davvero? Dai! Non vuoi comprendere!
Lascia stare i troll e le bannature, sono l'evidenza del "conflitto a bassa intensità"...
un teatrino miserabile in cui siamo trascinati come marionette, bannati, bannatori
e commentatori. Guarda che il conflitto vero ha ben altra rilevanza che non quello
balzato in primo piano recentemente e attribuito a mancati versamenti, con l'accompagnamento d'orchestra sul blog da mesi con canzonette di psicopatici, da almeno due anni di continui gigino gigetto, auto blu, culi attaccati alla poltrone e allo stipendio, e quanto di peggio si possa dire di chi ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ficcandosi nella buca dei serpenti, senza neppure l'antidoto che avrebbe dovuto essere proprio questo Blog!
Alighione Alighieri
1 novembre 2020 alle ore 23:56.......non si può che pensare che questo
laissez faire, qualunque ne sia la ratio, sia qualcosa di voluto, anzi, addirittura pianificato per togliere voce e funzione reale al blog, ed è vero, sembra ormai di essere gli ex inconsapevoli protagonisti d'un piccolo " Truman show" ....
maria s., ancona
2 novembre 2020 alle ore 00:46Harry, vai oltre.
Nel ripostiglio delle esclusioni il posto speciale è riservato alla stessa voce e funzione dei portavoce...
Da quanto tempo siamo sommersi da post quotidiani irrilevanti e mai l'attenzione sui fatti politici di attualità? Da quando è apparso il nuovo blog. Perché le poche note governative dei portavoce presentate come "santini" da altarino napoletano nelle commedie di Eduardo? Figurine sovrapponibili l'una all'altra...primo piano, brevi note...una stanchezza...una mortitudine...una distanza cosmica dai portavoce, dalla loro azione e dalla stessa Rousseau! Ciò che contava e conta mediato dal sistema dell'informazione! Denigrazione continua. Più ci penso, più trovo il tutto indifendibile. Siamo vissuti attingendo all'energia dei nostri dieci anni sul Blog di Beppe...fino ad esaurimento come vedi! Evidentemente il conflitto tra governativi e Rousseau ha radici profonde e partono da lontano. Ben venga la redde rationem in corso.
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 02:02.......avrai forse notato che non sono più presente come un tempo, proprio perché mi sento sempre più fuori posto, sempre più spesso a pensare" ma che ci faccio qui??"..... C'è da chiedersi chi e perché voglia la morte del blog, perché questo sia diventato una mera bacheca di fatterelli autoelogiativi davanti alla quale vi è ormai solo una varia umanità fatta di esibizionisti, psicotici, veri stronzi ed ancora qualche raro, eroico ed immarcescibile fedele alla causa....
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 06:54....ed è vero, questa inerzia, più che dovuta a carenze tecniche, sembra ormai essere voluta e parte di una strategia preordinata, ed il blog, l'ostaggio in un regolamento di conti....
maria derienzo
1 novembre 2020 alle ore 20:07Segno dei tempi:
lasciano le redazioni due giornalisti che hanno raccontato la storia di questo paese.
Corrado Staiano, a settembre scorso, ha lasciato il Corriere della Sera di Urbano Cairo e Bernardo Valli ha lasciato Repubblica di Elkan lo scorso ottobre.
https://www.open.online/2020/09/10/corrado-stajano-lascia-il-corriere-della-sera/
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 20:13che poi si parla della azzolina.
ma a lei spettava dettare le regole, e lo ha fatto anche perche' sono semplicissime e valgono per tutte le situazioni, distanziamento e mascherina. non c'e' niente di marziano, sono semplicissime. niente di mistico o "potevamo stupirvi con effetti speciali". se si seguono il rischio di infettarsi e' ridotto quasi a zero.
il problema nasce se non le si fanno rispettare, ma li' la colpa non sarebbe dell'azzolina ma di chi dovrebbe controllare ma non lo fa.
giovanni2
1 novembre 2020 alle ore 20:20inoltre, nelle scuole non ci vanno i marziani, ci vanno i giovani che casomai si infettano alle loro feste, ritrovi etcetc.
le regole della azzolina sono giuste e comprovate da tutto il mondo, distanziamento e mascherine. e lavarsi le mani. quello e'. ed e' il metodo seguito da tutto il mondo quando c'e' un'epidemia pericolosa in corso provocato da un agente patogeno altamente infettivo. distanziamento e mascherina, stop.
lo sappiamo da quando eravamo bambini, non c'e' bisogno di essere scienziati. se uno col raffreddore ci starnutisce addosso, e' da quando siamo bambini che lo mandiamo affanculo. perche'? ed e' un semplice raffreddore.
Mokj
1 novembre 2020 alle ore 21:01Si Giovanni si tratta di buone regole d'igiene!! E di buon senso che molti non hanno applicato quest'estate e nella movida.. non parlo però di adesso perché ora i distanziamenti nei mezzi pubblici sono inesistenti per esempio e non è un problema risolvibile facilmente.. ma la scuola è assolutamente assolta in pieno, i problemi sono fuori..
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 20:16Detenuti al lavoro dentro il carcere: sono in sei ad essere dipendenti volontari e attivi alla Casa Circondariale di Ivrea, è ormai da anni una realtà.
Nelle loro postazioni i detenuti, che hanno un contratto di lavoro di collaborazione volontaria, con orari di tre ore e flessibili dentro un intervallo che va dalle 6 alle 9 o dalle 9 alle 12 o dalle 14, 30 alle 17,30.
Dalle 12 alle 14, 30 pausa pranzo più ora d'aria.
“E’ sicuramente una esperienza molto formativa che si muove nell’alveo della rieducazione e riabilitazione – dice la referente del progetto – I detenuti hanno partecipato ad un breve corso di formazione e poi sono stati subito pronti per iniziare a lavorare” .
Anche dentro le carceri ci sono progetti mirati ad ampliare l’offerta di lavoro, coinvolgendo sempre più detenuti-lavoratori.
“I lavoratori detenuti impegnati non ottengono ancora guadagni ma entrare nella loro sala, vederli postare sulla tastiera gli da una gradevole impressione di vita normale. – dice il direttore del carcere- perché è con il lavoro, che comincia un percorso di rieducazione e riabilitazione.
https://www.radioluce.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/08/call-center.jpg
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 11:24Non escludo che questa banda del buco siano detenuti indirizzati, su tacito accordo tra Casaleggio e la Casa Circondariale di Ivrea, a mantenere ”vivì=vivo” sia il Carcere tramite lavori col pc (col potere del tasto banner dato alla Santona) e il Blog, giusto per salvare entrambi da un evidente stato di degrado e agonia: carcerario per Ivrea e abbandono per gli attivisti del Blog delle stelle che sono scomparsi.
Analizzando i tempi e i comportamenti della villana. v. tutto coincide :
1) atteggiamento psicotico compulsivo paranoico tipico di persona che subisce un regime carcerario.
2) Orari dei suoi post copia/incolla (mattino all’alba, pomeriggio) e i suoi tempi morti che coincidono con l’ora d’aria dei penitenziari e la chiusura delle celle dopo cena e durante la notte. Se gli riesce, porta il tastino banner in cella e con uno smartphone, prosegue le bannature.
3) Restano fuori i suoi adepti succubi a insultare ma sempre proni alle scudisciate del giorno dopo che la Santona che gli riserva con suo gusto e con loro piacere.
4) C’è anche il fatto che Bonafede ha fatto una indagine ispettiva ( pretesa) sul carcere di Ivrea. Forse è emerso ciò che sospettiamo?
5) Forse è per questo che deputati e senatori Grillini non versano più a Casaleggio i 300 euro per la piattaforma Rousseau?
6) Per questo Beppe se se n’è andato dal Blog? Dopo aver subito le paranoie psicotiche della Santona e scoperto come Casaleggio sfruttava la situazione carceraria per un vantaggioso tornaconto nella gestione subappaltata della piattaforma e del Blog?
Qui mi sembrano già fin troppe le coincidenze che si incastrano bene. E io alle pure coincidenze non c’ho mai creduto.
aldo b.
1 novembre 2020 alle ore 21:11Davide Casaleggio manda avanti Di Battista e intanto aspetta. Perché sa bene che la prova di forza definitiva non saranno le scadenze elettorali con relative sconfitte da gestire, ormai ce n’è una collezione, ma la questione del terzo mandato.
Se dovesse prevalere l’asse Casaleggio-Di Battista, che di mandati ne ha fatto uno solo, al contrario di tutti i suoi ormai ex amici, sarebbe la fine dell’attuale ceto dirigente di M5S.
«Voi avete avuto la vostra chance, ora dovete lasciare la torcia ad altri».
Non è un caso che in questi giorni Di Maio predichi di scelte delle candidature e delle gerarchie interne fatte da per ora fantomatiche segreterie regionali di M5S, attribuendo al movimento una fisicità e un valore al legame con il territorio tali che sembra di sentir parlare un funzionario del vecchio Pci.
Temo che il 10 novembre Conte e un notevole gruppo di nostri portavoce 5 stelle, annunceranno il passaggio nel PD e lasceranno il M5S a chi vorrà adottarlo. E da quello che si vede, reterà orfano.
Dopotutto, inutile negarlo, la cartina tornasole è nei commentatori e nei lettori di questo Blog = il nulla
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 23:04Se "questo Blog = il nulla" tu non ne hai colpa?
Ma la peste nera non era il PD? Adesso te ne accorgi che la peste nera è il venir meno del limite dei due mandati? Bene ora finiscila fi fare la tua parte per rendere pessima la leggibilità di questo blog! Forse si potrebbe passare dall'= il nulla a zero virgola. Sarebbe già qualcosa.
biro
1 novembre 2020 alle ore 21:13Ormai su questo blog pensare di trovare informazioni e commenti che ti aiutino a farti un’opinione in generale e in particolare sulle proposte e su quanto ha fotto il Mov. e’ una impresa quasi disperata ma forse non è neppure lo scopo del blog se lo si intende come luogo libero di confronto, scontro o semplicemente cazzeggio. Per l’informazione VERA occorre essere preparati, scrupolosi, professionali oltre che, possibilmente, ONESTI. Occorre urgentemente creare un canale “professionale” di informazione e contro-controinformazione su quanto avviene e viene prodotto dal mondo 5 stelle. Partendo da una corretta e puntuale informazione si può poi sviluppare il confronto, la critica, la proposta o semplicemente farsi una propria opinione
maria derienzo
2 novembre 2020 alle ore 08:45Pensare di trovare informazioni.. allora i Post che sono? Se non li legge o peggio non li sa valutare per le informazioni che danno vada a leggere quelli dell'altra parte: sono pura propaganda.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:15Per migliorare la comunicazione senza arrivare in conflitti verbali bisogna creare una teoria fatta di tanti passi chiedendosi sempre solo una domanda,sulla domanda bisogna rispondere e passo dopo passo arrivare sulla conclusione che non sempre garantisce un consenso....
Il blog deve diventare più efficace,nel momento che si esce fuori discorso,dove non esiste più comunicazione il discorso viene automaticamente bloccato.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:19una domanda fondamentale che bisogna chiedere e sempre,da dove ha preso l’informazione,di quanto è preparato....
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:22Nei primi passi di comunicazione si lascia libero il commento per entrare nel discorso ....
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:28Credo che non sarebbe male,per evitare confusione e offese ed infiltrati inutili....
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:40Ci sono tanti modi, è solo un esempio...
La più facile comunque sarebbe,di dare la possibilità di bloccare il discorso nel momento in cui si offende ,di commenti che sono dal principio fuori luogo.
massimo consoli
1 novembre 2020 alle ore 21:45Il blog dev’essere un strumento di informazione,comunicazione con critiche costruttive...
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 22:12Stati generali toscana,
Grande dimostrazione di democrazia, tutto trasmesso in streaming,
Noooo? Allora me lo sono sognato?
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 22:43Semplifichiamola al massimo: la piattaforma Rousseau sta al M5S, come la sezione di un partito tradizionale (luogo fisico) sta al partito stesso. Possiamo cioè dire che nei partiti tradizionali si utilizzava il luogo fisico (sezione di partito) per discutere di politica e votarne gli organismi, ESATTAMENTE come oggi si usa la piazza virtuale (piattaforma Rousseau) per esercitare la DD e per discutere di cose di politica, come DOVREBBE verificarsi su questo blog, appendice della piattaforma stessa. Ora pensare che in Toscana, come si appura dal post di Osvaldo Chiarelli, i "territori vogliono impadronirsi della PIATTAFORMA ROUSSEAU, del simbolo del MOVIMENTO" lascia veramente senza parole. La domanda retorica è: che se ne fanno della sezione senza le persone che fanno camminare le idee che servono per farle vivere? La risposta che sembra banale in realtà non lo è perché leggo di molti perchè sul cosa dovrà essere la piattaforma anzichè su cosa dovrà essere il movimento. Non vorrei che per NON voler parlare della luna si preferisce VOLER guardare il dito. Tra due anni, senza scossoni, di questi tempi, saremo in pieno clima elettorale e non mi sembra che si stia preparando adeguatamente il clima per il rinnovo, almeno delle candidature, di tutti i parlamentari in scadenza. Non lo so se mi sto perdendo qualcosa, ma mi sembra che sarebbe necessario preparare per tempo, cioè fin da subito, la futura piattaforma politica, più seriamente rispetto all'altro giro di no no no, ed i criteri di selezione e, conseguentemente, i candidati per le elezioni prossime venture, che per onorare la DD dovrebbero essere votati dagli scritti e non, in forma subdola, essere cooptati, per mezzo di longa manus, dai facilitatori. Possibile che sono sopraffatto da questi insinuanti dubbi nei riguardi di un movimento fatto di gente specchiata in parlamento, anche li col mio voto? Possibile?
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 22:53Possibile possibile....
dallacalabriasaudita
1 novembre 2020 alle ore 23:08Mi correggo:" per farla vivere".
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 23:20Vista l'impossibilità di avere una qualche notizia relativa agli esiti, alle dinamiche che gli stati generali stanno imprimendo al proseguo di quello che fu il mv5 *, dobbiamo prendere atto che la spaccatura tra Rousseau e i vertici (di quello che fu) mv5 * è oramai avvenuta, ne è prova provata l'affidamento della sintesi dei lavori ad avventura urbana,
La deriva del dominus luigi di maio è oramai evidente, di tornare a vendere aranciate al san paolo non ne vuol sapere, sembra la brutta copia di casini, tutto il resto è noia, copione visto e rivisto,
antonella genova
2 novembre 2020 alle ore 07:08I dubbi li abbiamo tutti. Gli attivisti chiedono che i candidati vengano INDIVIDUATI con molto anticipo, per poter valutare se sono all'altezza e le loro capacità. INDIVIDUATI vuol dire che escano ben prima delle elezioni e che poi vengano sottoposti al vaglio degli iscritti. Non che spuntino all'ultimo minuto.
Alessandro Cagliostro
1 novembre 2020 alle ore 22:50Da la notiziail giornale
Ultimo “affronto” al figlio del fondatore è stato quello di dare in appalto, per la prima volta, ad una società esterna al Movimento e cioè Avventura Urbana la redazione della sintesi dei lavori che si terranno agli Stati Generali.
Bé, direi che lo strappo si è di fatto avverato,
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 05:53Buongiorno Alessandro, rispondo a te e non di certo ai provocatori sotto i miei post.
Tu hai sottolineato un aspetto cruciale di questa frattura ma, per chi come me conosce una sede vera del M5S e la frequenta fisicamente, se chiedi agli attivisti in sede chi legge il Blog delle Stelle, quasi nessuno alza la mano e quei pochi ti dicono che leggono solo il contenuto del post e mai, mai i commenti.
Ecco perché dico che qui dentro c'è la cartina tornasole del M5S: il nulla! Chiaro adesso?
Ed è inutile veder confabulare chissà che cosa contro di me o contro di te o Rosa o Alessia o le canzonette mie riadattate che, forse, almeno da fuori, dico forse, attraggono di più di lagnosi, kilometrici e quanto mai inutili commenti della Santona villana v. - Chiaro?
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:56Io direi che tra te e il tuo socio aldo, il re delle falsità e dei multinick siete i peggiori troll deil blog
dire che fate schifo è poco
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:10...aha aha aha, e' mejo de l' Ambra Jovinelli, ahaha aha aha.....
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 06:08Eccolo in vista, è lui coi due grillini
Meglioo che questa volta si arrenda..
Non voglio prigionieri mi basta solo un ostaggio
La ragione è dalla vostra parte ricordatevelo
Avanti all’arrembaggio, avanti all’arrembaggio!!
Sono o non sono la Capitan tastino, ah?
E allora avanti col coro
Cantate tutti con me e ripetete con me
Gli slogan che vi ho insegnato:
Troll-detenuti noi siam, contro i grillini banniam
Li accerchiam a branco, a far la faccia dura
Per fare più paura! Ma cosa c’è di male?
Ma cosa c’è di strano? Facciamo un gran casino
Ma in fondo lavoriamo per la Capitan tastino!
Io sono la detenuta della rivoluzione
Della lavanderia, io sono la teoria
Il frustino illuminante!!
Ma lo capite o noo? Ve lo rispiegheròo!
Per BANNARE i Grillini , non bastano i tastini
Ci vogliono le bombe!
Io ero una benestante, non mi mancava niente
Ma i soldi di papà, li spendo tutti qua
A BANNARE in carcere sul fronte
Chi si arruolerà, un bel scudiscio avrà
Ma se quel grillino, io, a chi non lo vuol bannare
Lo sbatto giù a lavare!!
Si batte la fiacca eh?
Io mi sacrifico per voi!!
E questo è il vostro ringraziamento?
Eh?? Cosa fai? Eh???
Schiavo, ti ci metti anche tu, ora??
non avete già rotto tu e i tuoi compari?
Ma lo avete preso per il vostro pisciatoio
questo MIO, MIO, BLOG? Eh???
Giusto mi mancava qualcuno degli imbecilli
del clan aldo.bìì e soci che mi rompono, eh???
Ma vattene al diavolo, schiavo Masadaa!!
Tu e tutti gli sporchi nick come te!
—————X—————–
Capitan Uncino. Edoardo Bennato! 🙂
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:55Ha parlato il re dei nick sporchi !
Quando ne hai ormai? dieci? dodici?
vuoi battere tutti in falsità e fake????
Sai che meraviglia!!!
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 09:00qui l'unico pisciatoio sono le canzoncine bruttarelle e idiote che scrivi tu
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 06:11La riposto su gentile richiesta dei detenuti di Ivrea
che mi hanno scritto una email di ringraziamento.
-----------------X-----------------
Ciurmaa questo aldo b. che cos’è?
Schiaviii tutti a rapporto da me !!
Mokaa frusta e pendaglio da forca!
Possibile che nessuno si muove?
Ma sono o no la Comandante!
Di questa lurida Cella ?
Di questa lurida Cella ?
Sono o non sono la Capitan tastino, ah?
E allora quando vi chiamo
Lasciate tutto e correte
E fate presto perché
Chi arriva tardi lo sbrano!
Avanti chi mi dà
Notizie di aldo bìì
Lo voglio vivo però
Quando l’acchiappo non sò
Che cosa gli farò!!
Si prende gioco di mee
E fa il gradasso perchée
Quei due grillini mocciosi
Lo stanno ad ascoltare
Lo credono un eroe
Ma è solo un qualunquista
Un esibizionista
Di tutti i miei nemici
È il più pericoloso
È il primo della lista!
Ma a voi vi sembra giusto
Durante un duello
Ha preso la mia mano
L’ha data in pasto a quel
dannato CoccoGrillo!
Ma non la passa liscia
Gliela farò pagare
Con le mie stesse mani
Anzi, col mio tastino
Lo dovrò bannare!!
segue
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:54Vuoi assoldare nei tuoi nick falsi tutto il carcere di Ivrea? :-)
Sempre più cretino, vedo!!!
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:06... ma c' hai ' a famija in galera a Ivrea, o te se' inventato ' na nova fregnaccia in quer cervello da mette in formalina???...
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 06:51Sulla frase disgraziata di quell'idiota di Toti sui vecchi che muoiono di Civid ma pazienza, tanto non sono più utili al sistema produttivo.
I veri disutili al mondo sono gli uomini senza coscienza.
Angelo Rinascente Maragliano. (Medico)
Incominciò cosi: prima i disabili, costosi e improduttivi; poi gli anziani ammalati, per le cure costose; poi i gay; poi i rom; quindi gli avversari politici. Infine gli ebrei. Tutti coloro che costavano allo Stato e che erano improduttivi, furono eliminati.
In Lombardia si rifiuta il ricovero a 300 anziani: son vecchi e possono morire.
Anni fa, mi pare nell"82, in assenza di Covid, un'infermiera di Como, uccideva i vecchi ricoverati con iniezioni di aria. Credo ne abbia uccisi più di trenta, prima di essere arrestata. Sarà un fatto culturale celtico? Oggi rifiutano i pazienti anziani per far posto ai più giovani, essendoci posti limitati perché la destra, negli anni, ha favorito la sanità privata a quella pubblica.
E in Liguria, il governatore Toti, appena rieletto, si consola col fatto che 22 positivi al Covid su 25 sono anziani, "improduttivi" per l'economia, per cui si piangerà con un occhio solo. O non si piangerà affatto. Corsi e ricorsi storici? Io ne sono persuaso, perché l'uomo non cambia mai. Passa il tempo, le guerre devastano il mondo, le malattie lo azzerano, le persecuzioni fanno paura, lo schiavismo fa rabbrividire...ma chi ha il male dentro e gestisce il potere, sarà uguale, ora come 1000 anni fa. Passa il tempo, ma l'animo umano è sempre lo stesso, nel bene e nel male. E la storia, anche se chi opera nel male la studiasse, non gli insegnerebbe nulla, se non ad essere più disumano.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:05Gianluca Riccio
Non lamentatevi di Toti. Lo avete votato anche voi, anche senza andare alle urne, osteggiando cose come un reddito universale perché "darebbe soldi alle persone per starsene sul divano".
Abbiate il coraggio di dire, con Toti, che le persone "improduttive" non sono indispensabili, e in fin dei conti possono anche morire.
Abbracciate con gioia, senza più infingimenti, la vostra disumanità. Siate stolti e fieri. Un giorno il Programma scarterà anche voi.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:07Il problema maggiore non è il Covid.
Il problema maggiore sono quelli come Toti.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:40Selvaggia Lucarelli: E sempre a proposito di Toti per cui gli anziani sono sacrificabili perché non produttivi, gli ricordo sommessamente che è il governatore della seconda regione- la Liguria- più anziana d’Europa, nel secondo paese più anziano del mondo (il 28,5% dei liguri ha più di 65 anni) (Viviana: Chissà come saranno contenti gli elettori di Toti a sentirgli dire che saranno sacrificabili).
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:48Danilo Toninelli: Le parole di Toti sconvolgono per ignoranza e assenza totale di sensibilità umana. Piuttosto che scrivere tweet osceni come questo, lavori giorno e notte per rimediare ai disastri nella sanità regionale che ha prodotto in Liguria.
..
Beh, io ho 78 anni e sono pure invalida. Vivo in un lockdown permanente già molto prima del Covid e da tempo non sono produttiva. Non insegno da molti anni e probabilmente anche il fatto che io pubblichi libri non conta. Certa gente mi ammazzerebbe anche subito. Ma questo si chiama nazismo, non civiltà. Mi chiedo, però, quale produttività abbiano tanti soggetti, magari più giovani, che vivono solo per fare del male al prossimo. Ma la domanda è ovviamente superflua.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:53Deve essere gratificante per gli elettori anziani di Toti sapere che testa di cazzo hanno votato.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:58Ma lo sa Toti che la vita umana è sacra, e non è l'ingranaggio di una macchina che si butta via quando non serve più alla macchina?
antonella genova
2 novembre 2020 alle ore 06:58Quando la disinformazione raggiunge determinati livelli, io capisco da che parte devo stare.
Stamattina sul Secolo XXIX di Genova ho trovato un articolo in cui si lascia intendere esattamente il contrario di quello che sta avvenendo. Vi si insinua che Di Battista, avendo chiesto di mettere al voto la regola dei due mandati, sia favorevole alla sua abolizione. Alessandro Di Battista ha chiesto che, qualora fosse messa in discussione, venga sottoposta al voto, per evitare che venga cambiata passando sopra la volontà degli iscritti.
https://www.ilsecoloxix.it/italia-mondo/politica/2020/11/01/news/scontro-aperto-nei-5-stelle-sul-secondo-mandato-grave-che-di-battista-chiede-di-votare-sulla-regola-1.39487793
antonella genova
2 novembre 2020 alle ore 07:02A Roma devono stare molto attenti a quello che fanno: lo zoccolo duro del Movimento non ha nessuna intenzione di essere preso in giro. Non manterrà in vita una brutta copia per favorire l'interesse di portavoce tramutatisi in "onorevoli".
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:31Siamo arrivati al paradosso che la stampa ufficiale ormai pubblica tutto ciò che è il contrario della verità.
La lotta tra menzogna e verità è esistita in tutti i tempi e in tutti i tempi la menzogna è stata l'arma dei vili e dei malvagi, l'arma dei potenti e degli impotenti che si vendicano così di chi è migliore di loro, ma mai come oggi la menzogna viene propagata a palate dai media o sui social ed entra nelle case della gente stordendola con una nube nera e cupa che avvelena le coscienze.
Occorre, oggi più che mai, un codice deontologico dell'informazione, come esiste un codice deontologico dei medici o degli insegnanti, un insieme, cioè, di norme legislative che imponga delle regole di obiettività e verità a tutti gli operatori dell'informazione, penalizzando i trasgressori, o periremo tutti falcidiati dalla morte della verità.
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKI
Ormai non abbiamo più l'informazione ma la menzogna e la calunnia usate come mezzi di lotta permanente. Dicono che la calunnia si attacca ai migliori per l'invidia dei peggiori che non sanno come stroncarli in altri modi. Certo è che in Italia le calunnie hanno raggiunto ormai sprofondi di bassezza. Nessuna pretesa libertà può giustificare la calunnia o la pubblicazione di materiale calunnioso.
Non si può nemmeno immaginare quanto possa essere crudele e vile una presunta opposizione quando prende di mira una persona o un partito, inventando storie, sporcando la sua immagine, insudiciando la sua reputazione. Ma questo calpesta le regole più elementari del vivere civile.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:37L'ideota.
Fake: All'esame di maturità Giovanni Toti disse che Leopardi è sopravvalutato perché sedere e mirare interminati spazi al di là di una siepe non è indispensabile allo sforzo produttivo
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 07:20È morto Gigi Proietti, amatissimo dal pubblico.
Aveva detto:
“Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.”
“Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore, e il far tornare di moda le persone perbene.”
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:08Gigi Proietti, grande uomo dello spettacolo
Aveva 80 anni
Chissà cosa ne avrebbe pensato Toti?
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 10:01Toti, non pensa: paga uno pe' fallo ar posto suo....
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 11:04X Alighione
Troppo forte!!
massimo consoli
2 novembre 2020 alle ore 07:31https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/01/lemergenza-si-sta-aggravando-serve-un-nuovo-lockdown-in-gioco-tenuta-del-sistema-sanitario-lallarme-dei-medici-di-torino/5987626/
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 08:05Cappuccetto rosso e la lupo alfa villana v.
Cappuccetto rosso :" villana v. che occhi grandi che hai stamattina!"
E villana v. :" perché sono stitica bambina mia!"
Vedete? Come è stato semplice calmare la villana v?
Spero che la lezione, adesso, le sia servita e, spero che quando riuscirà a far fuoriuscire il tastino che in carcere gli han fatto ingoiare, non ritorni qui a ri, ri, ri, ri, ri, ri - BANNARE, di nuovo, eh?
Ascolta le tue ancelle interiori del tuo subinconscio, che inter- scambi coi tuoi nik, che son più sagge dell'inconscio malato della padrona: non rispondere più ad aldo b. ne ad altri con insulti, calunnie, minacce, menzogne ecc... Ok?
Brava, adesso vai a cuccia e cerca di ridurre i tuoi stati compulsivi di copia /incolla, eh? Così vedrai che il Blog sarà più sereno e leggibile. 👍😊
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:53Ma vacci tu a cuccia, CRETINO!!!
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:56....bello, proprio n' brano " Vespasian style", de quelli che fanno caca' mejo de n' chilo de ' a Dolce Euchessina: se' n' vero amico de l' SS.. ....
(li Sfinteri Stitici, ma che hai capito....)
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:151
TOMMASO MERLO. Il contenimento delle opposizioni sovraniste
Con la prima ondata le opposizioni sovraniste negavano sia la gravità del virus sia i meriti del governo nel contenerla. Puntavano alla spallata, ma alle regionali si son beccati una pedata loro.
Ora siamo alla seconda ondata che sta sconvolgendo per la sua rapidità e veemenza e le opposizioni sovraniste han ripreso a lucrare politicamente sulla situazione. Anche perché lo scenario è più favorevole per loro. Molti cittadini sono stanchi e non più propensi a fare sacrifici.
Il ritornello è che Conte e il suo governo non avrebbero fatto abbastanza durante l’estate. Questo mentre loro l’han passata a fare assembramenti e ad attaccare un governo che a sentir loro prorogava lo stato di emergenza allo scopo di limitare la libertà dei cittadini e di terrorizzarli per niente. Questo mentre loro non han smesso un attimo di seminare dubbi e sospetti e contribuire a far calare la tensione. Una totale assenza di senso responsabilità. Faziosità e brama di potere che prevalgono perfino sul buonsenso. E tonnellate d’ipocrisia.
Lo sanno anche loro che la gravità dell’emergenza imporrebbe alla politica uno sforzo per mettere da parte certi pruriti ed unirsi per salvare il paese. Ma fin dal paziente uno di Codogno le opposizioni sovraniste se ne sono fregate. Attaccando duramente il tiranno Conte e chiedendone la testa, lanciandosi in campagne denigratorie contro singoli ministri e aizzando il malcontento nelle piazze salvo poi piagnucolare di non venire consultati abbastanza.
Tonnellate d’ipocrisia. Faziosità e brama di potere che prevalgono perfino sulla coerenza e sull’onestà intellettuale. La seconda ondata sta travolgendo tutta Europa con molti paesi già in lockdown ma le opposizioni sovraniste la spacciano come una bega interna e assecondano i malpancisti. Questo perché il campanilismo fa comodo alla propaganda. Meno i cittadini vedono al di là, più sono manipolabili.
SEGUE
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:16La seconda ondata sta mettendo a dura prova le regioni titolari della sanità e molte sono governate da loro mentre l’Italia paga decenni di tagli allo stato sociale fatti anche dai loro governi del passato. Ma la complessità fa comodo alla propaganda. Meno i cittadini approfondiscono, più sono manipolabili.
La seconda ondata sta mettendo a dura prova il paese e vedremo se le opposizioni sovraniste si daranno finalmente una regolata. Senza giochetti, senza ipocriti tentennamenti. Perché se davvero vuoi metterti a disposizione, se davvero sei in buonafede, per prima cosa la smetti di scagliarti contro le forze politiche con cui dici di voler collaborare e poi un modo lo trovi. Non ti metti a fare i capricci sul come e sul dove e sul quando. Non cerchi scuse per poi alla fine restare nella comoda posizione di chi non fa nulla e critica chi lavora nella speranza che sbagli in modo da ottenerne un tornaconto. Nella posizione di chi si dà arie manco fosse chissà quale condottiero illuminato con le tasche piene di ricette magiche mentre è solo un politicante che lucra sulla situazione ed ha pure il coraggio di spacciarsi come un patriota.
La seconda ondata spaventa tutta Europa. La seconda ondata sta mettendo a dura prova il paese. Una sfida è inedita. Finora la gran parte degli italiani si son dimostrati migliori di certa politica sovranista ma in molti sono stanchi e non più propensi a fare sacrifici. In tale scenario soffiare sul malcontento potrebbe essere pericoloso.
L’emergenza sanitaria potrebbe divampare in un’emergenza sociale. Finora le opposizioni sovraniste hanno dimostrato una totale assenza di senso di responsabilità. Vedremo se si daranno finalmente una regolata contribuendo a tenere unito il paese. Vedremo se riusciranno ad accantonare faziosità e brama di potere.
antonella genova
2 novembre 2020 alle ore 08:15Su Toti
Appena è "scoppiato" il tweet di Toti, io sono andata sulla sua pagina FB per leggere il post dal quale originava, immaginando le scuse che sarebbero state accampate: il post, per quanto più articolato, non si discostava molto dal tweet.
Successivamente è stato modificato, in modo che Toti potesse affermare: "è stato malamente tagliato dal mio collaboratore".
Io credo invece che ieri sia venuta a galla l'ideologia di fondo di Toti. Mi ricorda un po' il Marchese del Grillo.
Ma è un'ideologia molto pericolosa, che può ritorcersi contro.
Chi ha deciso che debba essere la sola età anagrafica, il discrimine?
.....Tra un giovane pedofilo assassino e l'anziano che ha trovato la cura per una grave malattia, tra quel drogato che ha ammazzato con l'auto i due bambini seduti sul gradino di casa e l'anziano che ha fondato il Banco Alimentare, chi dovrebbe essere salvato?
Certo che Toti è molto strano. Adesso fa queste affermazioni perché vuole salvare l'economia, e prima è andato in pompa magna in Inghilterra e, CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, decide DA SOLO di portare in Italia e fare assistere dal SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE una bambina inglese colpita irreversibilmente da gravissimi danni cerebrali, che l'Inghilterra aveva deciso di non tenere in vita artificialmente.
Ha deciso tutto lui.
Mi pare che abbia un atteggiamento schizofrenico, e anche un po' da oligarca.
O, forse, sta facendosi prendere la mano dalla voglia smodata di visibilità e di propaganda e ogni tanto ne cade vittima.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:51STUPIDARI POLITICI.
Le scuse di Toti che dà le colpe al suo staff come se fosse stato lo staff a dire la frase emerita e non lui, o la riferisce ad un presunto fraintendimento dei lettori come se i lettori fossero scemi, sono la classica toppa che è peggio del buso.Ma la sua idiozia è evidente.
Di frasi storiche IDIOTE è piena la storia di quelli che dalle loro stesse frasi sono stati affossati
Non puoi disprezzare il 30% dei tuoi elettori e passarla liscia
Le frasi disastrose dei politici italiani non si contano
Salvini: “Ho affidato al cuore immacolato di Maria il destino di un Paese e un continente” (vista l'entità del contagio, mi sa che la Madonna se n'è avuta a male)
Laura Boldrini: "Gli immigrati rappresentano l'avanguardia del mondo. Hanno uno stile di vita che avremo presto anche noi"
Scajola: "L'appartamento al Colosseo è stato pagato a mia insaputa"
Gelmini: "Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo. Alla costruzione del tunnel tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro”.
Calderoli: “Il padre di Kyenge ritiri la macumba contro di me”
Borghezio: Un parlamentare europeo di sinistra, uno scienziato scrupoloso, mi disse di temere che le maggiori cancellerie al mondo coprano l’esistenza degli Ufo”.
Piero Fassino: "Grillo si faccia un partito, se ha coraggio!"
Berlusconi: "Sono arrivato alla seguente conclusione: gli italiani non mi meritano".
segue
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 08:52Senatore Razzi: "Prima di sposarmi sono stato anche con due lesbiche... niente male, dove prendevo prendevo: 'ndo cojo cojo"
Bertolaso su Roma: "Toglieremo i cassonetti, così eviteremo che i rom rovistino".
Piero Longo, onorevole di Fi e avvocato di B:
"Avvocato, sa che lei ha un posto tra i 10 deputati più assenti in Parlamento? "Io faccio quello che voglio".
Ghedini, altro avv. di B: "Non ho capito: dovrei provare vergogna per cosa?". Senatore Ghedini, lei è il senatore che accumula più assenze... "E allora? Al Parlamento si fa solo fiction".
Federica Guida: "Oh mi sono rotta... mi tratti come una sguattera del Guatemala!".
Sempre Razzi: "Voglio liberare Roma dai topi Ho già preso contatti per far arrivare a Roma qualcosa come 500mila gatti asiatici...".
Bertinotti: "Il movimento operaio è morto: in Comunione e Liberazione ho ritrovato un popolo".
Salvini: "Come non posso farmi i selfie con una signora? Non le posso stringere la mano? Ah no??"
Maroni: "La mafia a nord non esiste"
Renzi: "Se perdo, smetto di fare politica"
Mentana: "Senza Passera, che centrodestra sarebbe'"
Richetti: "’onorevole Cazzone... ehm, Capezzone".
Emilio Fede: "Ho una pensione da 8mila euro al mese, ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante. l’affitto di casa, le bollette. Una volta non pagavo nulla...".
Renzo Bossi: "La laurea in Albania l'ho presa a mia insaputa"
Sgarbi "Capra, capra, capra..!" disse la capra
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 08:54... l'ultima che hai detto.....
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:51Vorrei spezzare una lancia in favore di Toti, che è stato platealmente e volutamente frainteso: lui voleva esattamente dire " ma perche' c'è dovremo preoccupa' de questi che c'hanno già n' piede 'ne 'a fossa, nun lavorano, nun producono, se lamentano sempre e nun servono a 'n cazzo?? ( Toti, pensa in romanesco)......
Mokj
2 novembre 2020 alle ore 14:05Ed ecco a voi signore e signori i nostri politici di vecchia data favolosi, intelligentoni ma soprattutto onestissimi!!! Grazie per le perle che hai postato Viviana ed Alighione sempre sagace!!
Mr. Chiacchiera
2 novembre 2020 alle ore 08:19Chiudere o non chiudere,
La volta scorsa il primo ministro Conte disse, mi prendo io la responsabilità, così dalla sera alla mattina tutta l'Italia si ritrovò chiusa in casa, sta volta la responsabilità prendetevela voi governatori.
Ogni cittadino è in mano al proprio governatore, lo Stato stabilisce il tetto minimo, le regioni il tetto massimo, onde evitare accavallamenti di responsabilità particolareggiata la decisione finale stretta alle regioni.
Da qui si capisce che in Italia non funziona
niente, forse bisogna riscrivere le competenze repubblicane, noi non siamo la repubblica popolare cinese dove tutto è scritto chiaro.
Affrontiamo i disastri senza uno straccio di organizzazione,
Mazza torta ci è andata dritta la volta scorsa perché l'abbiamo indovinata in tutti i sensi,ma questa volta sarà proprio dura se non sapremo mostrare le competenze.
Mathias
2 novembre 2020 alle ore 08:34Ieri Sean, oggi Gigi...
Grandissimo attore. R.I.P..
maria derienzo
2 novembre 2020 alle ore 08:39Gigi Proietti, un coraggioso, disse:
Non ho messaggi da dare alla Nazione
https://www.ilblogdellestelle.it/2020/09/gigi-proietti-vota-si.html
Oggi splende fra le Stelle del Firmamento💫
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 08:50.....speravo fosse solo una " mandrakata"....
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 09:30Lo adoro
"La telefonata"
https://www.youtube.com/watch?v=_31oFJVboag&fbclid=IwAR1rlqUz8KAe9ChtY91jqm6GNMJpIgybulXGQ-Y28pmHSHw6UfZHCAOQoC4
Gigi Proietti è morto per gravi problemi cardiaci, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica romana. La famiglia ha mantenuto il massimo riserbo. Una carriera ricca, lunghissima, più di mezzo secolo in scena e sul set.
È stato un attore, comico, cabarettista, doppiatore, conduttore televisivo, regista, cantante, direttore artistico e insegnante.
Noto per le sue doti di affabulatore e trasformista, è considerato uno dei massimi esponenti della storia del teatro italiano.
Amatissimo dagli italiani per la sua verve istrionica, il suo humor garbato e gentile, la sua capacità di entrare nelle grazie del pubblico, la sua capacità di cogliere tratti umani e di riderci sopra.
Diceva:
"Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso".
“Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.”
“Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore, e il far tornare di moda le personeperbene.”
Addio, Maresciallo Rocca, non uscirai mai dal mio cuore.
biro
2 novembre 2020 alle ore 09:45A Gigggi...ma che figura pe n'romano....sei puntuale come un milanese. Peccato che non si puo riempire tutta piazza del popolo con te che canti come il grande Ettore Petrolini " Mi dispiace di morire, ma son contento...."
Mokj
2 novembre 2020 alle ore 09:50Biro!! Bellissimo commento!! Proietti un istrionico personaggio, un grande uomo, un grande interprete!! Lascia un vuoto incolmabile perché avrebbe avuto ancora molto da regalare ed insegnare!! 😢😢😢
Mokj
2 novembre 2020 alle ore 10:29Ovviamente istrionico nell'accezione più positiva del termine!! Proietti è stato un grande attore!! Un mattatore anche..
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
2 novembre 2020 alle ore 08:40@ maria s. 22:22
scusa se rispondo solo ora:mi ritiro presto!
Ho certamente capito quello che stai sostenendo in fatti io di solito sono solito apostrofare il blog ..un gazzzettino...quindi.. non ci piove sopra che i post vengono imposti e non richiesti come una volta a secondo di ciò che" bolle in pentola".
Ma mi chiedo ,ecco quello che non capisco ,a quale scopo se poi sulla piattaforma il "privato" non ci guadagna" e soprattutto, se non ci sarà dibattito e discussione, come sta succedendo, verrà pure ignorato dai veri 5 stelle?
Vuoi tu Casaleggio mettere in un recinto un movimento che è fuori dalle tessere, dalle segreterie, dai congressi e dalle strutture partitocratiche?
Credo che questa sia una strada sbagliata considerare gli iscritti al Movimento meri numeri votanti idee calate dall'alto.
Se fosse così suo padre si girerebbe incazzato nella tomba.
Un esempio pratico ....parlare ancora in Pandemia degli stati generali è assurdo...perchè non parlarne quando le cose saranno a posto?
antonella genova
2 novembre 2020 alle ore 08:43https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/rsa-covid-perche-case-riposo-sono-diventate-focolai-virus/c79559d4-1c5c-11eb-a718-cfe9e36fab58-va.shtml
Un (una!) giornalista degna di tale definizione. Interessantissimo e dettagliato articolo.
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 09:27Milena Gabanelli
Siamo un Paese sempre più anziano. In Italia abbiamo una media di 18,6 posti letto ogni mille abitanti contro una media europea del 43,8. Ne servirebbero 600.000. Ne abbiamo 200.000 di cui 160.000 occupati da non autosufficienti. Si entra quando ormai in casa non ce la fai più. Le case di riposo accreditate sono 7672, il 26% gestite dai comuni, il 48 5 da cooperative e fondazioni no profit, il 25% da società private profit. Tutte incassano un contributo pubblico che cambia da regione a regione, mediamente è di 50 euro al giorno, più altri 50 che sono a carico della famiglia, più o meno 3.000 euro al mese. La gestione pubblica ci perde quasi sempre, il no profit si arrabatta, il profit ci guadagna. I maggiori sono Credit Agricole, fatturato 2018 368 milioni, utile 800.000 €. Kos controllato dai De Benedetti 595 milioni di fatturato, 30 di utili. San Raffaele degli Angelucci utile di 11 milioni, Sereni Orizzonti di Massimo Blasoni, indagato per truffa aggravata al servizio sanitario nazionale, fatturato 147 milioni, utile di 11, gruppo Gheron fatturato di 43,8 utile di 1,5...
Pagano meno il personale, una infermiera costa nel privato 1600 € e da loro 1200-1300 e la malattia la paga l'INPS. Poi ci sono le case famiglia, ognuna di 7 persone, dove si va quando non si trova posto altrove e dove ci sono meno controlli e più abusi.
La sanità è stata scaricata dal pubblico e il Covid ne ha mostrato l'orrore. Per ora Speranza ha messo su una commissiome parleranno, discuteranno e poi magari ne uscirà un libro.
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:40La mia mujer in una di queste strutture private ci lavora: il privato non fornisce alcun DPI ( dispositivo di protezione individuale) ed il sapone disinfettante è razionato: i filtri dei condizionatori non vengono puliti e sanificati e così via; una bella ispezione dei NAS( a sorpresa) in ogni istituto privato e pubblico, sarebbe cosa buona e giusta.....
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 11:03Quello che dici è interessantissimo
fanno sempre bene le informazioni date dalle fonti dirette
massimo consoli
2 novembre 2020 alle ore 09:13https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/01/covid-la-giravolta-dei-governatori-sulla-scuola-a-giugno-volevano-il-rientro-senza-protezioni-oggi-il-100-di-didattica-a-distanza/5987651/
Alighione Alighieri
2 novembre 2020 alle ore 09:32Quando si dice la coerenza...
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 09:50Prima inizia col suo subincoscio migliore e commenta la notizia della morte di Gigi Proietti
villana v.
Gigi Proietti, grande uomo dello spettacolo
Aveva 80 anni
Chissà cosa ne avrebbe pensato Toti?
Ma poi, non c'è niente da fare, torna il suo predominante inconscio malato
villana v.
Ma vacci tu a Cuccia cretino!!!
villana v.
Vuoi assoldare nei tuoi nick falsi tutto il carcere di Ivrea?
Sempre più cretino, vedo!!!
Poi tira fuori il suo subinconscio peggiore che posta col nik..
Alighiro Alighalera
… ma c’ hai ‘ a famija in galera a Ivrea, o te se’ inventato ‘ na nova fregnaccia in quer cervello da mette in formalina???
Poi ritorna il suo inconscio malato superiore da padrona fustigatrice
villana v.
Cosa fai? Eh???
Schiavo, ti ci metti anche tu, ora??
non avete già rotto tu e i tuoi compari?
Ma lo avete preso per il vostro pisciatoio
questo MIO, MIO, BLOG? Eh???
Giusto mi mancava qualcuno degli imbecilli
del clan aldo.b e soci che mi rompono, eh???
Ma vattene al diavolo, schiavo Masada!!
Tu e tutti gli sporchi nick come te
villana v.
Ha parlato il re dei nick sporchi !
Quando ne hai ormai? dieci? dodici?
vuoi battere tutti in falsità e fake????
Sai che meraviglia!!!
villana v.
qui l’unico pisciatoio sono le canzoncine bruttarelle e idiote che scrivi tu
🙏😂
viviana v.
2 novembre 2020 alle ore 11:02Grazie della popolarità esagerata che mi dai
mi fai sentire una persona importantissima di cui si deve riportare ogni singola sillaba, un personaggio di grande successo
mi dai una importanza enorme :-)
devo proprio pensare che sono una figura fondamentale della tua vita :-)
una senza cui non puoi stare, che ami e odi alla follia
Nemmeno se pagassi una società importante per farmi una grande propaganda, avrei gli stessi risultati di successo che mi dai tu
Grazie e grazie ancora!!!
Mi hai reso la figura più popolare del blog !!!!!!!!!!!!!!!!!
e pensa: tutto gratis
:-) :-) :-) :-)
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 11:53Poi dovevo aggiungere che, una volta che villana v.
s'è vista ormai colpita e scoperta nei suoi nik interscambiabili:
-quello predominate dell'inconscio malato psicotico/ compulsivo : "villana v."
- poi con quelli suoi più reconditi del subinconscio migliore : "Moka = marie varie"
- e quello ancor più recondito del suo subincoscio peggiore " Alighiro Alighalera"
- fuoriesce infine quello sorprendente del subinconscio traditore che...
inevitabilmente, la inchioda e la frega per bene : " :-) :-) :-) :-) "
P.S. in fondo fa anche pena, purtroppo, ma non l'assolve.
Per il semplice fatto di aver distrutto, con questa sua malattia psichica, il Blog.
Questo Blog che, in fondo, è lo specchio della vertiginosa decadenza del M5S.
massimo consoli
2 novembre 2020 alle ore 11:24https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/salute/25055660/coronavirus-mutazione-agricoltori-spagnoli-studio-scientifico-motivo-epidemia-fuori-controllo.amp
Giuseppe G
2 novembre 2020 alle ore 13:26ATTIVISTA, PORTAVOCE, ISCRITTO, SOSTENITORE, ELETTORE M5S. Dobbiamo lottare per rendere intercambiabili tutte queste figure. Solo cosi il M5S sarà il futuro
CalzolaioSperimantale-W5S
2 novembre 2020 alle ore 13:55Chiediamo gentilmente... attraverso questo spazio... la chiusura Urgente dell'intera Regione Siciliana prima che la situazione si aggravi e si registrino migliaia di morti da Covid-19/20.
Chi ha il "potere" di Aiutarci lo faccia!
La Propaganda Politica vergognosa del Presidente Musumeci potrebbe portare l'intera Isola alla "morte nera".
Non siate complici.
Grazie
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 14:05Certo, come no! Sicilia e siciliani in lockdown.... ma porti aperti a cani e porci.
Davvero una mirabile idea!
CalzolaioSperimantale-W5S
2 novembre 2020 alle ore 14:23Con la pandemia queste discussioni inutili che hai intrapreso non servono. Se tu fossi Salvini... ti direi che sei idiota e senza senso nel tuo fare. Ma siccome non ti conosco... allora ti consiglio di scrivere inutilità... anche perché i porti siciliani e di tutto il sud italiano... sono gestiti dal Ministero competente.
Grazie
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
2 novembre 2020 alle ore 14:57@belloni,
Anche se la tua risposta non centra nulla con quello che ha scritto il Calzolaio, andresti contro la Costituzione?
Articolo 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Articolo 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso3 , di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Articolo 8
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.
Articolo 10
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici
segue
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
2 novembre 2020 alle ore 14:58art 2 ...da sottolineare “diritti inviolabili dell’uomo “non del cittadino Italiano in esclusiva.
art.3..... Tutti i cittadini....non cita il cittadino Italiano.
art 8.... Tutte le confessioni religiose sono....
art 10....L’ordinamento italiano si conforma..... (accordo di Dublino)..libertà democratiche garantite dalla Costituzione...
avresti calpestato 4 articoli base della Democrazia Italiana.
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 16:55Oreste
Visto che cerchi lo scontro (poi non lamentatevi se vi si risponde a tono) scriverò con assoluta franchezza.
La prima legge fondamentale dello stato la conosco a memoria, pertanto ti garantisco che non ho alcun bisogno di essere aiutato da improvvisati pseudo costituzionalisti dell'ultim'ora.
Preoccupati, piuttosto, di verificare che i nostri politicanti da strapazzo abbiano anche solo una vaga idea del contenuto della carta costituzionale, visto che viene quotidianamente calpestata ed ignorata!
Anche il resto delle nazioni europee dovrebbe rispettare Dublino e tutti gli accordi internazionali, ma nonostante questo i respingimenti sono all'ordine del giorno e di accogliere clandestini dall'Italia proprio non ne vogliono sapere. Specie se poi si rivelano pericolosi terroristi. Altro che poverini!
Indi per cui, caro il mio Oreste, le tue fittizie paternali rivolgile a qualcun'latro.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
2 novembre 2020 alle ore 17:36@caro Belloni,
io non cerco lo0 scontro sei tu che tradisci i principi della Costituzione...e visto che vuoi bloccare i porti mi dici come fai?
Attendo risposta!
Grazie!
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 18:34Appurata la tua labile memoria, ti allego questo bell'articoletto ove vengono descritte le misure di respingimento che adottò nientepopodimeno che il vostro osannato Prodi, al tempo dell'esodo albanese verso l'Italia.
E ti consiglio di leggerlo molto attentamente, in quanto ci troviamo nell'anno 1997, l'Italia era nell'UE e, a parte Dublino, il resto dei trattati internazionali sull'immigrazione erano già in vigore da anni!
Leggi, leggi...poi sari tu a dover spiegare quali siano le ragioni per le quali gli attuali politicanti da strapazzo non hanno il coraggio di adottare i medesimi provvedimenti!
Buona lettura.
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/25/blocco-navale-per-fermare-gli-albanesi.html
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 18:43Dimenticavo quanto segue.
Visti i recenti sviluppi del nostro decadente scenario politico, ti consiglio vivamente di evitare parole come "tradimento"!
Saluti.
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 18:52E senza dimenticare che i fatti si svolsero con il totale e completo silenzio assenso di tribunali, procure e magistrati TUTTI!
Ma di cosa si vuole discutere?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
2 novembre 2020 alle ore 19:20@caro Belloni,
peccato che gli accordi di Dublino debbano essere osservati dai componenti dell'UE... e nel 1999 l'Albania non faceva parte dell'UE... solo nel 2019 ha aderito al mercato libero di Merci e persone...
Ciao Belloni .
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 19:42Un'avulsa risposta totalmente fuori argomento e priva di qualunque valore.
In altre parole irrilevante.
Tanti saluti all'esimio costituzionalista.
Alessandro Cagliostro
2 novembre 2020 alle ore 20:31Incredibile, non sapevo che la libia e la tunisia facessero parte dell'Europa,
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 21:14Nessuna risposta? Beh, forse è meglio così.
D'altro canto neppure ti sei reso conto delle madornali imprecisioni asserite.
Da quando l'Albania è membro dell'UE? Non fa manco parte dell'area Schengen....
Esattamente come la Tunisia, la Libia, la Nigeria ed il resto dei paesi dai quali arrivano i finti profughi. Oppure sei convinto del contrario, come per l'Albania?
Dublino? Nel 1997 la Convenzione già esisteva! Io mi riferivo alle modifiche del 2003 e del 2013, le quali, di fatto, trasformarono la Convenzione in Trattato. E' bene tu ne rilegga, o meglio, ne legga attentamente i contenuti, prima di citarlo a casaccio.
Comincio a pensare abbiano ragione coloro i quali ti esortano ad impiegare il tempo passato su questo blog, per svolgere attività più costruttive. Ad esempio tornando a studiare o perlomeno alla cura di un adeguato livello di informazione generale.
Questo, almeno, ti eviterebbe di pubblicare ogni sorta di possibile corbelleria.
Saluti.
Michele Belloni
2 novembre 2020 alle ore 21:24Alessandro
Se lo spessore dei "veri grillini" equivale a quello del soggetto in questione, sono più che lieto d'esser identificato come troll.
Ciao caro, buona serata.
Alessandro Cagliostro
2 novembre 2020 alle ore 21:38Questi/e signore/i hanno arrecato piu danni al mv5 * che non la bestia, bannando, offendendo e allontando chi ha avuto l'ardire di osare mettere in discussione il loro potere datogli dal tasto bann, contraccambio la stima, buona serata.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 08:23MA LEGGETEVI GLI ACCORDI DI DUBLINO : I-II-III IDIOTI!
Alessandro Cagliostro
3 novembre 2020 alle ore 09:33Oreste
Se un idiota c'è quello sei te,
Gli accordi di dublino rsistevano anche prima del blocco verso l'albania,
Ariidiota rimbambito.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 11:11A ricogliostro,
hanno sparato ed in albania c'era la guerra civile,non c'era un governo.
E l'Italia si è difesa.... coglione!
Leggi il lo9nk di Beòlloni...la zappa sui piedi!
Quelli che arrivano oggi sparano?
E adesso andate pure a fare in culo ,mimi e coco e cagame o cazzo!
Meglio un morticino in casa che un pisano all'uscio!
Albi fantasa
2 novembre 2020 alle ore 14:47Completamente scollegati dalla realtà....tutti gli argomenti proposti qui sul blog , mi piacerebbe leggere dei post inerenti alla situazione attuale delle varie proteste dei cittadini ormai da nord al sud riguardanti la gestione del covid ,e del mal contento in continua crescita, e invece niente siete diventati come la rai, e Mediaset mi immagino se eravate ancora all'opposizione chissà cosa avrei letto qui , e invece niente lo zero assoluto , delle proteste dei cittadini non ve ne frega niente , ormai assorbiti dalla fogna PD e compari vi siete adattati veloci al piacere del potere..non siete più nemmeno l'ombra dei 5 stelle che tanto ho amato e sperato per il cambiamento della nazione, presto vi accorgerete di quanti avete perso di quel glorioso 33% di consenso,.....presto molto presto
massimo consoli
2 novembre 2020 alle ore 16:35https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/02/fragili-tumore-al-quarto-stadio-e-niente-stipendio-da-oggi-in-aspettativa-senza-retribuzione-cosa-mangeranno-i-miei-figli/5984525/#
Fondamentale di aiutare.....
massimo consoli
2 novembre 2020 alle ore 18:02https://m.youtube.com/watch?v=-scheAdRSx8
Resnullius
2 novembre 2020 alle ore 18:56Il leghista Borghi in parlamento dice che il diritto al lavoro è molto piu importante del diritto alla salute.
E conquesti ci siamo stati al governo ?? e qualcuno ci vuol pure tornare ??? Il PD sappiamo che roba è,
ma i leghisti riescono sempre a far peggio. Complimenti ... Zingaretti ringrazia....
maria derienzo
2 novembre 2020 alle ore 19:42Trump, dall' America, detta la linea. La salute (degli altri) viene dopo l'occupazione, per cui il il soggetto da tutelare è quello sano e disposto a fare qualsiasi lavoro.
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 21:44segue sopra
Rispondi Vota
villana v.
2 Novembre 2020 alle 11:02
0 voti
Grazie della popolarità esagerata che mi dai
mi fai sentire una persona importantissima di cui si deve riportare ogni singola sillaba, un personaggio di grande successo
mi dai una importanza enorme
devo proprio pensare che sono una figura fondamentale della tua vita
una senza cui non puoi stare, che ami e odi alla follia
Nemmeno se pagassi una società importante per farmi una grande propaganda, avrei gli stessi risultati di successo che mi dai tu
Grazie e grazie ancora!!!
Mi hai reso la figura più popolare del blog !!!!!!!!!!!!!!!!!
e pensa: tutto gratis
:-) :-) :-) :-)
aldo b.
2 Novembre 2020 alle 11:53
0 voti
Poi dovevo aggiungere che, una volta che villana v.
s’è vista ormai colpita e scoperta nei suoi nik interscambiabili:
-quello predominate dell’inconscio malato psicotico/ compulsivo : “villana v.”
– poi con quelli suoi più reconditi del subinconscio migliore : “Moka = marie varie”
– e quello ancor più recondito del suo subincoscio peggiore ” Alighiro Alighalera”
– fuoriesce infine quello sorprendente del subinconscio traditore che…
inevitabilmente, la inchioda e la frega per bene col suo commento di cui sopra
P.S. in fondo fa anche pena, purtroppo, ma non l’assolve.
Per il semplice fatto di aver distrutto, con questa sua malattia psichica, il Blog.
Questo Blog che, in fondo, è lo specchio della vertiginosa decadenza del M5S.
aldo b.
2 novembre 2020 alle ore 21:44aldo b.
2 Novembre 2020 alle 9:50
4 voti
Prima inizia col suo subincoscio migliore e commenta la notizia della morte di Gigi Proietti
villana v.
Gigi Proietti, grande uomo dello spettacolo
Aveva 80 anni
Chissà cosa ne avrebbe pensato Toti?
Ma poi, non c’è niente da fare, torna il suo predominante inconscio malato
villana v.
Ma vacci tu a Cuccia cretino!!!
villana v.
Vuoi assoldare nei tuoi nick falsi tutto il carcere di Ivrea?
Sempre più cretino, vedo!!!
Poi tira fuori il suo subinconscio peggiore che posta col nik..
Alighiro Alighalera
… ma c’ hai ‘ a famija in galera a Ivrea, o te se’ inventato ‘ na nova fregnaccia in quer cervello da mette in formalina???
Poi ritorna il suo inconscio malato superiore da padrona fustigatrice
villana v.
Cosa fai? Eh???
Schiavo, ti ci metti anche tu, ora??
non avete già rotto tu e i tuoi compari?
Ma lo avete preso per il vostro pisciatoio
questo MIO, MIO, BLOG? Eh???
Giusto mi mancava qualcuno degli imbecilli
del clan aldo.b e soci che mi rompono, eh???
Ma vattene al diavolo, schiavo Masada!!
Tu e tutti gli sporchi nick come te
villana v.
Ha parlato il re dei nick sporchi !
Quando ne hai ormai? dieci? dodici?
vuoi battere tutti in falsità e fake????
Sai che meraviglia!!!
villana v.
qui l’unico pisciatoio sono le canzoncine bruttarelle e idiote che scrivi tu
🙏😂
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 11:24Infine l'art è del 1997 quando non ancora l'Albania non faceva parte dell'UE e quindi non doveva sottostare agli accordi di Dublino come gli altri paesi dell'UE ,ma doveva essere aiutata ,come è stato fatto successivamente, solo attraverso il Diritto Internazionale della Navigazione.
Ma in quel caso "SPARARONO" in acque territoriali Italiane,pertanto l'obbligo di difesa da parte della Marina Italiana.
L'Albania è membro delle Nazioni Unite, della NATO, dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, del Consiglio d'Europa, dell'Organizzazione mondiale del commercio e uno dei membri fondatori dell'Unione per il Mediterraneo. Dal 24 giugno 2014 l'Albania è ufficialmente candidata per l'adesione all'Unione europea dopo aver richiesto formalmente l'adesione all'UE il 28 aprile 2009.
Alessandro Cagliostro
3 novembre 2020 alle ore 12:21Ad oggi, l'albania non fa ancora parte della ue, cosi come non ne fanno parte la libia, la tunisia, e la turchia membro nato, e per arginare emigrazione e tratta delle donne, l'italia istitui dei presidi militari in albania, presenti carabinieri, polizia e finanza, che regolarmente svolgevano pattugliamenti x il contrasto alle partenze,
Pertanto la tua sterile difesa e offendere a ogni tua contrarietà dimostrano il tuo precario equilibrio mentale, studia ne hai bisogno,
Alessandro Cagliostro
3 novembre 2020 alle ore 13:16Oreste ti rispondo qui, in riferimento al detto " meglio un morto in casa che un pisano all'uscio" la consequente risposta suona cosi" che il buon dio ti faccia la grazia ed esaudisca il tuo desiderio,
Per il resto, il tuo commento dimostra tutta la tua ignoranza, tutta la tua presunzione, tutta la tua stupidita e soprattutto l'incapacità, da persona civile, a 🗨dialogare con chi ne sa piu di te,
D'altronde da un esponente del pd confluito nel mv5 * non è possibile aspettarsi altro,
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:33a questo punto ti auguro di diventare vecchio come il sottoscritto!
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 12:27Dolente constare un così alto livello di arroganza ma soprattutto di totale ignoranza ed incapacità di comprensione.
Hai letto il link, ma non hai capito una beata mazza!
I clandestini spararono verso le autorità italiane proprio perchè queste ultime, tramite le motovedette, INTIMARONO al barcone di albanesi, tra cui donne e BAMBINI, di TORNARSENE NEL LORO PAESE!
Se ancora non ti fosse chiaro, i respingimenti vennero decisi ancora PRIMA dell'evento in questione. E la zappa sui piedi te la sei tirata tu stesso quando citando la guerra non ti sei neppure reso conto che proprio in virtù del conflitto bellico, i profughi avrebbero potuto pretendere il diritto d'asilo stabilito dai trattati internazionali. Altro che gli odierni clandestini! Tutti immigrati economici!
Secondo: il trattato di Dublino obbliga il paese di prima accoglienza ad esaminare le domande di asilo e verificare DOVE i "rifugiati" vorrebbero andare, anche per via degli eventuali ricongiungimenti familiari. Infatti la stragrande maggioranza di essi indicava come meta la Germania od i paesi del nord Europa. Ma questi ultimi, tedeschi in primis, hanno risposto papale papale NOI NON LI VOGLIAMO!
Pertanto chi non rispetta il trattato sono le altrui nazioni, ma nessuno che si azzarda a dire BIF.
Terzo: lascia perdere l'Albania e l'UE, hai già fatto una pessima figuraccia.
Per concludere, i tuoi lerci turpiloqui li rispedisco al mittente, razza di borioso ciarlatano privo delle più elementari facoltà cognitive.
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 12:28Era per il signor Oreste
Non so perchè sia finito qui.
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 12:45Senza dimenticare che il "presunto" kalashnikov, non fu mai rinvenuto a bordo del natante!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:07BRINDISI - Gli albanesi sparano con un kalashnikov, la Marina risponde con un blocco navale: da ieri è scattata la linea dura. Non sono più profughi, ma immigrati non in regola. E quindi vanno respinti. Ma l' Italia non si limiterà a 'blindare' il canale d' Otranto; invierà anche cibo e medicinali in Albania, oltre a impegnarsi per la ricostruzione delle strutture statali. Ieri sera il presidente del Consiglio Romano Prodi e il premier albanese Bashkim Fino hanno trovato a Roma un accordo per un piano anti-esodo: pattugliamento e aiuti, appunto, con l' obiettivo finale "di ripristinare il funzionamento della vita civile, economica e politica del Paese fino alle libere elezioni politiche che dovranno presumibilmente avvenire nel prossimo mese di giugno", dice Prodi. Aggiunge Fino: "Noi siamo d' accordo che l' Italia pattugli tutto l' Adriatico per fermare questo esodo, perché i problemi albanesi devono risolverli gli albanesi stessi in Albania". L' intesa tra Roma e Tirana arriva dopo due ore di riunione a Palazzo Chigi, ma soprattutto dopo una giornata di tensione, iniziata con la prima sparatoria nel mare della disperazione. Sono le 11, il porto di Brindisi è blindato. "Ci hanno sparato addosso, ci hanno sparato addosso", ripete, correndo, il comandante della Capitaneria di porto, Giovanni Bisio. Il vecchio mercantile Haftetato, che un tempo era bianco e blu, è carico di 353 persone, molte donne con bambini. Da lì hanno sparato contro la Marina: colpi di kalashnikov sono stati esplosi proprio all' ingresso del porto, quando il peschereccio ha tentato d' entrare e una motovedetta ha cercato di convincerlo a tornare in Albania. I colpi sono andati a vuoto. L' arma non è stata trovata a bordo, ma quasi sicuramente è stata gettata in mare. Ritrovati, invece, un bossolo e due cartucce.
eccc... e io non saprei leggere....per favore cercate di essere meno antieuropeisti!
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 13:18"colpi di kalashnikov sono stati esplosi proprio all’ ingresso del porto, QUANDO IL PESCHERECCIO HA TENTATO D'ENTRARE E UNA MOTOVEDETTA HA CERCATO DI CONVICERLO A TORNARE IN ALBANIA!"...
Torna alle elementari e comincia a studiare "comprensione di un testo scritto"!
La tua UE sta ammazzando l'Italia ed i suoi cittadini, anche grazie all'ottusità ed ignoranza palesemente mostrate da quelli come te!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:28E' come pensavo.... ritenere per quanto accaduto che è possibile fare il blocco navale.....nonostante costoro non sparano!
Proprio un bell'esempio per dire che non vogliamo immigrati?
E pensare che per Salvini e gli antiUE fa comodo averli per spaccio e lavori in nero :Sarno insegna, la chiusura dei Centri Raccolta i famosi decreti sicurezza del cazzo.
Caro Belloni simpatizzante di Salvini e Meloni vi vorrei vedere cosa avreste fatto se fosse stati al Governo.
Senz'altro l'Isolamento dell'Italia dalla comunità mondiale, già siete a favore del MES il che la dice lunga da che parte state.
Siete fuori di testa!
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 14:21Io a favore del Mes?????
Vai a rileggere tutti i miei commenti sul Fondo Salva Stati!
Ignorante, volgare, mistificatore e profondamente BUGIARDO.
Esattamente come lo sono tutti i tuoi simili appartenenti ad un solo partito: il PD!
Torna a pubblicare i tuoi ridicoli e penosi interventi sullo gne-gne.....l'unica attività che ti riesce un gran bene!
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 14:30Gli univi VERI responsabili della presenza di potenziali immigrati dediti al terrorismo, sono solamente l'incompetenza della tua Lamorgese e del tuo PD!
Altro che ricevere al Viminale le ONG (scafisti) con tutti gli onori possibili ed immaginabili!
Vergogna!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:24Si Belloni la Dx è favorevole al MES come Confindustria e la Mafia e siccome sei per il blocco navale come loro come è credibile che tu sia per il NO al MES?
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 16:04Non intendo dedicare altro tempo per rispondere a squallidi e bugiardi individui, la cui onestà intellettuale non è ravvisabile neppure sotto le suole delle scarpe.
Un'onta all'intelligenza umana senza vergogna alcuna.
Ti lascio giacere nella tua oceanica e totale ignoranza, arroganza ed irrilevanza etica e morale.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 16:14Si Belloni fai i blocchi navali come vuole il Cazzaro verde ,la Cocomeraia .... e poi ci sarà da ridere...se ci riuscirai...votali e fai cadere un governo se non altro di onesti!
Ciao bello...mai incontrai nella mia vita un personaggio così squallido che si erge a saputello in "Tuttologia"...di parte soprattutto se legge Repubblica e altra carta da culo!
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 17:00Patetico individuo, bravo a ciarlare solo perchè sai di poter contare sul reddito mensile garantito!
Ma non preoccuparti, MOLTO prima di quanto immagini, l'Inps comunicherà la sospensione della tua bella pensioncina per mancanza fondi causati dai disastrosi effetti sul sistema economico da parte del tuo Conte ed i suoi dpcm da "pieni poteri" ed affossa-imprese! A quel punto vedrai con che lena scollerai il deretano da quello scranno sul quale beatamente siedi, volando in piazza per protestare al grido di "come faccio a campare?"
Altro che Covid!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:30Convenzione internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare, 1974 (SOLAS)
Capitolo V - Sicurezza della navigazione, Regola 15 - Ricerca e salvataggio
a. Ogni Governo contraente si impegna ad accertarsi che tutte le necessarie disposizioni siano prese per la sorveglianza delle coste e per il salvataggio delle persone in pericolo lungo le loro coste. Queste disposizioni dovrebbero includere l’impianto, l’utilizzazione ed il mantenimento dei mezzi di sicurezza marittima giudicati praticamente realizzabili e necessari avuto riguardo alla intensità del traffico marittimo ed ai pericoli della navigazione e dovrebbero, per quanto possibile, provvedere i mezzi adeguati per localizzare e salvare le persone in pericolo.
b. Ogni Governo contraente si impegna a fornire notizie relative ai mezzi di salvataggio di cui dispone e dei progetti per la loro modifica, nel caso che vengano formulati.
Convenzione internazionale sulla ricerca ed il salvataggio marittimo, 1979 (SAR)
2.1 Disposizioni per l'istituzione e il coordinamento di servizi di ricerca e soccorso
2.1.1 Le parti provvedono affinché siano prese le disposizioni necessarie per garantire che i servizi di ricerca e soccorso richiesti siano forniti alle persone in pericolo in mare al largo delle loro coste. (...)
Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, 1982 (UNCLOS)
Articolo 98 - Obbligo di prestare soccorso
1. Ogni Stato deve esigere che il comandante di una nave che batte la sua bandiera, nella misura in cui gli sia possibile adempiere senza mettere a repentaglio la nave, l'equipaggio o i passeggeri:
a) presti soccorso a chiunque sia trovato in mare in condizioni di pericolo;
b) proceda quanto più velocemente è possibile al soccorso delle persone in pericolo, se viene a conoscenza del loro bisogno di aiuto, nella misura in cui ci si può ragionevolmente aspettare da lui tale iniziativa;
./.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:31c) presti soccorso, in caso di abbordo, all'altra nave, al suo equipaggio e ai suoi passeggeri e, quando è possibile, comunichi all'altra nave il nome della propria e il porto presso cui essa è immatricolata, e quale è il porto più vicino presso cui farà scalo.
2. Ogni Stato costiero promuove la costituzione e il funzionamento permanente di un servizio adeguato ed efficace di ricerca e soccorso per tutelare la sicurezza marittima e aerea e, quando le circostanze lo richiedono, collabora a questo fine con gli Stati adiacenti tramite accordi regionali.
http://diue.unimc.it/news/focus-su-obbligo-di-salvataggio-della-vita-umana-in-mare
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 13:42Dispiace dover mettere da Wiky ....
Il blocco navale è un'azione militare finalizzata a impedire l'accesso e l'uscita di navi dai porti di un Paese o di un territorio. Dopo la creazione delle Nazioni Unite è stato disciplinato dal diritto internazionale, in particolare dall'articolo 42 dello statuto delle Nazioni Unite e non è consentito al di fuori dei casi di legittima difesa ovvero consentito solo in caso di stato di guerra tra due o più stati.
«Il blocco dei porti o delle coste di uno Stato da parte delle forze armate di un altro Stato» è definito come un vero e proprio atto di aggressione, in assenza di dichiarazione di guerra, dall’art. 3, lettera c della Risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite 3314 (XXXIX) del 14 dicembre 1974.[1]
Michele Belloni
3 novembre 2020 alle ore 14:37Tutto bello!
Allora vai a chiedere al tuo Prodi, la ragione del suo blocco navale!
E visto che da solo non vi arrivi, ti ricordo che tali convenzioni e l'obbligo di salvataggio vennero elaborati pensando ai naufragi CASUALI!
E non in riferimento a pianificati ed organizzati esodi di massa!!!
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 14:48Premesso che le leggi internazionali, fuori dal contesto eccezionale di questi tempi, valgono per quel che valgono..(ammesso poi che non ci siano codicilli vari che consentano eccezioni alle regole).
Fatto sta che un paese dovrebbe, anzi deve, avere la facoltà di accettare nel suo suolo solo chi gli gli garba: questo mi sembra un "diritto naturale" che nemmeno accordi internazionali devono negare.
Fatto sta che in materia di immigrazione ci sono paesi che se ne sbattono tranquillamente e agiscono.
Non è assolutamente il caso di essere ligi, diligenti e silenti come pecore (o utili idioti).
L'immigrazione eccessiva è un gravissimo problema che va affrontato non allargando le braccia e rassegnandosi.
Va affrontato energicamente in tutti i modi. Se il governo fosse almeno convinto della necessità di un blocco dovrebbe almeno "agitarsi" e "strillare" in continuazione e agire, non far finta di niente.Questo governo ha dimostrato ampiamente di essere sostanzialmente complice o comunque inutile. Per favore, non si dica che ci si stia tanto da fare perché scappa da ridere (amaro).
Naturalmente questa passività gli costerà un sacco di voti ma si vede che gli interessi "collaterali" (poltrone ed altro) ne varranno la pena.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:03@ gian....
guarda che la Ursula von der Leyen,grazie all'insistenza di Conte,vuol rivedere gli accordi di Dublino.
mentre invece lo smemorato di Rognano con la Merkel,sul Garibaldi,chiese denaro per gli immigrati,poi destinati ai votanti delle Regionali.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:05@ Belloni.
Nel 1997, durante il primo Governo Prodi, il ministro dell’interno Napolitano decretò il blocco navale per contrastare i cospicui arrivi dall’Albania. Il 19 marzo fu sancito un decreto legge che regolava i respingimenti e il 25 dello stesso mese si giunse ad un accordo con l’Albania per il contenimento del traffico clandestino di profughi. L’accordo metteva nero su bianco la messa in essere di un efficace pattugliamento delle coste dell’Adriatico; inoltre dava alla Marina disposizioni per attuare quella che era stata definita “opera di convincimento” nei confronti delle barche di migranti provenienti dall’Albania. In realtà, si trattava di un vero blocco criticato fortemente dall’ONU.
In Parlamento, il 12 aprile 1997, Prodi affermò: “Il carattere dell’operazione è un’attività volta soprattutto a stroncare la malavita organizzata che gestisce gli espatri“. Per le operazioni furono schierate due Fregate, Aviere e Sagittario, due Corvette, Driade e Urania, e la Nave militare Sibilla; l’ordine perentorio era di non far passare nessuno.
^^^
come si vede c'era un accordo fra i due paesi.....cosa che sta facendo il Ministro degli esteri con Tunisia,Libia ed altri paesi.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:08La posizione del Governo Italiano di centrosinistra per contrastare l’ondata migratoria proveniente dai Balcani, a causa delle violazioni dell’ordine giuridico e da un enorme flusso migratorio degli albanesi verso altri paesi, prevedeva una solerte cooperazione tra i due paesi. Il governo italiano si adoperò per il controllo ed il contenimento in mare dei clandestini mediante il fermo in acque internazionali ed il dirottamento nei porti albanesi. Un albanese non poteva dirigersi in Italia e chi lo faceva era considerato un clandestino.
Le condanne
Le direttive del governo di Romano Prodi, che disciplinavano le operazioni navali per bloccare l’immigrazione clandestina, prevedevano anche un legittimo uso della forza da parte delle unità dispiegate in mare. Nessun esponente del governo si presentò a Brindisi per rendere omaggio alle vittime.
La Suprema Corte ha condannato per quanto accaduto solamente i comandati delle navi, mentre non incriminò alcun politico responsabile di aver ordinato il blocco navale. Namik Xhaferi, della Kater I Rades, partito senza autorizzazione verso la Puglia, fu condannato a 3 anni e mezzo di carcere, Fabrizio Laudadio, della corvetta Sibilla, che aveva condotto le manovre per ostacolare l’approdo del mezzo su ordine del Governo Prodi e di Napolitano, fu condannato inizialmente a 3 anni poi ridotti a 2 in Cassazione.
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 15:46Bisognerebbe essere convinti che i precedenti e gli accordi non sono sono applicabili in questa situazione (che io definirei tragica).
Oggi è tutta un'altra cosa. Le necessità impongono altri comportamenti. Quindi Conte tiri fuori gli attributi ed agisca in proposito su tutti i fronti.
Al di là di tutto ti sembra davvero che si siano tanto dati da fare? (indipendentemente dal personaggio, gli episodi di bastoni tra le ruote all'agitarsi di Salvini cosa sembrano dimostrare? Che vogliono prendere il toro-immigrazione per le corna?)
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 15:09oreste-
- crisi tremenda
- pandemia in atto
- ospedali al collasso
- cittadini reclusi in casa
- blocchi produttivi e dei trasporti
- terrorismo dilagante (d'importazione e non)
- il governo si arrabatta ma non si sa ancora bene cosa fare e dove si andrà a finire
ma l'immigrazione incontrollata prosegue pacificamente
Quindi almeno in fatto di immigrazione dovrei dire tutto bene madama la marchesa?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:35Gian...stai elencando quello che hanno seminato "gli altri" a parte la pandemia.
Hanno depredato l'Italia per anni e tutti zitti,anzi davano loro fiducia.
Siamo fuori dal tunel,vedo una lucetta Monti,Letta,Renzi,Gentiloni,tutti bravi ma nessuno che dica ...mea culpa!
Anzi la colpa è dei 5 stelle e di Conte.
Hanno massacrato i servizi,scuola,sanità;hanno creato poltronifici inefficienti per i trombati,styanno mettendo i bastoni fra le ruote per arrivare a qualcosa di concreto,hanno riempito di politici,Banche,Assicurazioni,enti inutili,Finanziarie;hanno messo in Costituzione il Bilancio di Pareggio,hanno fatto debiti senza risparmiare sui costi della politica(che si potevano fare) e i 5 stelle lo hanno dimostrato;paghiamo i media per raccontarci quello che vogliono per cristallizzare un sistema marcio da 70 anni... ...e mi dici va tutto bene?
No va tutto male pertchè sta pèassando il messaggio che il Movimento è un partito come gli altri e conte è un dittatore perchè ti priva della libertà.
ps: hai notato il Cazzaro con la mascherina di TRUMP....ti dice nulla?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
3 novembre 2020 alle ore 15:49Ps: per l'immigrazione ora arrivano con i barchini neppure più con le ONG,perchè incontrollata se rinchiusi nei Centri di raccolta per l'identificazione e il riparto con altri paesi dell'UE e d eventuali rimpatri?
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 17:18A proposito: 1.600 migranti sbarcati in 48 ore a Lampedusa (la Repubblica).
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 16:00Non sono certo qui per difendere i governi precedenti (per me tutti troppo scarsi, ma questo non c'entra).
E nemmeno mi interessa qui di Salvini e dei problemi dell'America.
Mi preoccupo quello che occorre fare oggi e nei prossimi giorni e mesi, cioè mettere in tutti i modi più ostacoli possibili all'immigrazione (è una mia idea, molti la condividono, altri la contestano).
Guardare al passato serve solo a evidenziare gli errori commessi (anche per l'immigrazione)
Credo che il lassismo di ieri e di oggi ci costerà moltissimo.
Oggi al governo c'è Giuseppe Conte il quale a mio parere fa troppo poco o quasi nulla. E siccome la situazione è diventata più grave del passato, più grave è la sostanziale inerzia.
anastasia ramazzotti
3 novembre 2020 alle ore 16:36Ritengo che il movimento sia ancora attento ad agire per il bene comune ma ascolta poco e decide in modo meccanico e autoreferenziale. In questa piattaforma, che sta diventando uno sfogatoio, molte persone esprimono idee ed opinioni che restano inascoltate. Il movimento sbaglia spesso e perde consenso, eppure si ostina a marciare in una sola direzione, incurante dei segnali di malcontento, delusione, figure di riferimento territoriali di basso profilo. REst ancora un grande rebus come vengono reclutate le nuove leve. Alcune davvero imbarazzanti.
gian giul
3 novembre 2020 alle ore 17:08Il Movimento era una buona idea.
Purtroppo in molti casi l'idea è superiore agli "attuatori".
Rammaricarsi è giusto ma visto che anche gli altri partiti non brillano affatto per qualità non so cosa dire...
Lorenzo Bozzoli
4 novembre 2020 alle ore 20:32mah!
Il libretto è una bella idea ma io gradirei dai miei ex-dipendenti e rappresentanti che mi mettessero online ogni settimana gli obiettivi che ci hanno mandato al governo coi rispettivi raggiungimenti dell'obiettivo.
Se no vuol dire che navigano a vista e sono diventati come i ns arcinemici del PD-l.
Secondo me il votante medio del m5s come me si è bevuto il cervello a colpi di arresti domiciliari forzati di massa e minacce di multe salatissime in caso di passeggiata col proprio figlio anziché col cane.
Conte che dice, no!, promette esattamente le stesse cose che prometteva il mitico Cetto Laqualunque:
- "aboliremo le bollette del gas e della luce"
- "1000, anzi 2000 euro a persona, subito"
- "imbianchiamo la casa di tutti, gratis"
- "per i poveri e i bisognosi?" "minchia, non ci avevo pensato" applausi
Ci hanno fatto ingurgitare i 90 miliardi degli f35, il metanodotto dalla Turchia, la tav, i vitalizi ancora sono in piena fase di guerriglia, i benetton e i grandi beneficiari dei fallimenti bancari e delle concessioni miliardarie sono ancora tutti lì tranquilli attaccati alle solite mammelle e in compenso ci tiriamo in casa 1000 nordafricani al giorno?
Per cui le famiglie delle brave persone muoion di fame perchè perdono il lavoro, le aziende chiudono, i giovani non tromabano più e tutto per salvare vecchi novantenni in giro a far spese dalla mattina alla sera e dall'altra parte accogliere giovani nordafricani a spese del contribuente?
E’ semplice: se qualcuno li vuole che vengano distribuiti equamente nelle case di costoro che provvederanno alla loro integrazione culturale e sociale con l’aiuto dello stato.
Se questo è il nuovo che avanza col m5s non è quello che ci avevano detto e scritto impegnandosi a fare in nome nostro.
Elezioni subito e a casa tutti i ns rappresentanti. Una bella infornata nuova, aria fresca ... e obiettivi vecchi.
L.B.
francesco suffredini
6 novembre 2020 alle ore 14:27Oltre a elencare problemi ,forse servirebbe sotto ogni elenco dire come risolvere il problema , fare solo critiche mi sembra alquanto improduttivo .
s leonangeli
5 novembre 2020 alle ore 10:18"Verità e False credenze". Già questo, dimostra la volontà di non voler cambiare nulla. Vi siete cuciti il "vestitino" delle regole interne e degli organismi. Per poi chiedere ipocritamente il contributo degli iscritti? Un pamphlet infarcito di indegni conflitti d'interessi, doppi incarichi ed evidenti manipolazione delle norme statutarie e delle leggi vigenti, a partire dalle reali funzioni del capo politico: "Legge 3 novembre 2017, n. 165, "In occasione di elezioni politiche è indicato un rappresentante del partito (forza politica) per il deposito del simbolo e del programma della stessa".
ANGELO
7 novembre 2020 alle ore 11:24In riferimento a :"NO RIMBORSI ELETTORALI Ecco perché rinunciamo al 2x1000"
"Il MoVimento 5 Stelle rispetta il referendum abrogativo del 1993 in cui il 90,3% degli elettori si schierò a favore dell’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.Per il 2013 ha rinunciato a 42 milioni.
Sono disponibili circa 3 milioni di euro all’anno che vengono destinati alla comunità del MoVimento attraverso i mille euro che tutti i parlamentari, europarlamentari e regionali ogni mese devono investire sui territori per promuovere iniziative e progetti e che possono essere utilizzati anche, quindi, per l’affitto di spazi per eventi, convegni, manifestazioni o laboratori continui di partecipazione." Se gli altri partiti prendono i finanziamenti pubblici ed il Movimento NO, è una scelta di principio lodevole ma determina la menomazione -dal punto di vista del sostegno economico- delle attività del Movimento. Prima fra tutte l'organizzazione territoriale mediante creazioni di sedi opportune per dibattere, proporre ed ascoltare la cittadinanza.
Non si può pretendere che attivisti rendano la loro prestazione gratuita (o rimettendoci) quando si rinuncia ai finanziamenti leggittimi!
Attivare la possibilità per i cittadini di optare per il 2 per mille > Movimento 5 Stelle.
Emiliano
7 novembre 2020 alle ore 23:23Certo questo è il blog del M5S ma forse ai più sfugge giusto un piccolo dettaglio, crticate tanto i 5 Stelle come se governassero da soli ma vi dimenticate i radical chic ossia quelli del PD che con i loro straordinari diritti sull'umanità stanno facendo entrare di tutto, stanno facendo entrare extracomunitari che vengono in Italia per comandare e mandare continuamente i nostri soldi all'estero perchè magari ci sono Italiani senza lavoro ma loro un lavoro ce l'hanno sempre perchè li pagano poco tanto mica devono pagare le tasse che paghiamo noi Italiani e poi tanto se non lavorono male che vada spacciano, per cui ma di cosa stiamo parlando....?
Ma non sono i 5 Stelle ad essere sbagliati anzi loro stanno facendo di tutto per starci più vicino possibile, ma quelli del PD che continuano a comportarsi a sfavore dei veri interessi degli Italiani più poveri, ma come d'altronde così è sempre stato in fondo se vengono chiamati radical chic un motivo ci sarà....?
Che poi i 5 Stelli per portare avanti quei progetti di giustizia sociale che hanno portato a compimento sono stati costretti a sopportare questa alleanza è un'altro paio di maniche, d'altronde meglio questo che aver fatto cascare il governo e non aver ottenuto nulla degli obbiettivi grandi e storici che solo i 5Stelle potevano creare e portare a compimento, come avevano PROMESSO.
Per cui grazie M5S per quello che avete fatto, se però potete migliorare anche questa situazione con i migranti che non ne possiamo piùùù, sarebbe perfetto, bloccare i porti penso sia l'unica soluzione mi dispiace ma prima vengono gli Italiani, aiutiamoli tutti insieme alle altre nazioni nei loro paesi di origine.
Forza M5S!!!
