Referendum e elezioni regionali: treni scontati per chi torna a votare

Se vivi fuori dal tuo Comune di residenza, tornare a casa per votare al referendum per il taglio di 345 poltrone da parlamentare ed alle elezioni regionali i prossimi 20 e 21 settembre sarà più agevole grazie agli sconti per i viaggi in treno previsti per gli elettori fuori sede.

Vediamoli nel dettaglio.

• TRENITALIA – L’agevolazione “Viaggi degli elettori”, valida per soluzioni di andata e ritorno, prevede la riduzione del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto per Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e servizio cuccette. Per i treni regionali la riduzione è del 60%. I biglietti possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell’arco di 20 giorni a ridosso degli election days. Il viaggio di andata può essere effettuato dall’11 settembre e quello di ritorno non oltre il 1° ottobre.

• ITALO – Con Italo la riduzione sul prezzo del biglietto è pari al 60%. Per ottenere lo sconto, il viaggio di andata deve avvenire in una data compresa tra l’11 e il 21 settembre, mentre il viaggio di ritorno deve avvenire in una data compresa tra il 20 settembre e l’1 ottobre.

A bordo del treno dovranno essere esibiti il documento di identità e la tessera elettorale, che durante il viaggio di ritorno dovrà contenere anche il timbro dell’avvenuta votazione.

È davvero importante essere in tanti a votare. Nelle regioni in cui si va al voto è fondamentale sostenere i candidati del MoVimento 5 Stelle, mentre in tutta Italia i seggi saranno aperti per il referendum costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari. Siamo a un passo da un risultato storico, che tutte le forze politiche invocano da oltre 30 anni e che grazie al MoVimento 5 Stelle sta per diventare realtà. Ma c’è bisogno della partecipazione di tutti, anche di chi vive in un territorio diverso da quello di residenza.

Per conoscere i tanti motivi a sostegno del SI partecipa il prossimo 12 settembre al #VotaSiDay: cerca il gazebo o il banchetto del MoVimento 5 Stelle nelle strade della tua città così da essere informato e condividere con noi questa grande battaglia. I prossimi 20 e 21 settembre vai a votare, e al referendum #VotaSi!