
Il mondo ce lo riconosce: il modello italiano contro la pandemia funziona
25 settembre 2020 alle ore 14:43•di MoVimento 5 Stelle
Oggi l'Italia riceve due importanti riconoscimenti sul fronte dell'efficacia del nostro modello per la lotta contro la pandemia da coronavirus.
Il primo arriva dall'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che parlando dell'esperienza italiana di lotta al virus scrive che "L'Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza".
Si tratta di un apprezzamento importantissimo, fatto dalla più alta autorità mondiale in materia di sanità, e che arriva proprio nel momento in cui molti altri paesi anche europei stanno vivendo una forte recrudescenza dei contagi. È il segno concreto del grande lavoro che questo governo ha messo in campo in questi mesi e dell'impegno di tutti gli italiani, che ancora non si arresta.
Sempre oggi un altro riconoscimento giunge invece dalla stampa tedesca, che solitamente non risparmia critiche nei nostri confronti. "L'Italia è un modello", dichiara il quotidiano Suddeutsche Zeitung, che con un articolo in apertura del sito, allunga la lista degli apprezzamenti della linea italiana per la gestione della pandemia. "L'Italia attualmente ha la pandemia relativamente ben sotto controllo. Lo shock di sei mesi fa è ancora profondo e ha cambiato il modo in cui le persone affrontano il rischio di infettarsi", scrive il giornale tedesco, sottolineando come in Italia siano stati aumentati i tamponi e i test di controllo, eppure i numeri del contagio restano sostanzialmente sotto la soglia di allarme, a differenza di quanto sta accadendo in Francia, Spagna, Regno Unito".
I riconoscimenti e gli apprezzamenti che giungono all'Italia da tutto il mondo non solo sono il segnale concreto dell'efficacia delle misure messe in campo dal governo, ma sono anche uno sprone ad andare avanti su questa strada tutti insieme. Il MoVimento 5 Stelle continuerà a sostenere questo sforzo immenso messo in campo da tutti: operatori sanitari, forze dell'ordine, amministrazioni locali, personale della scuola, e tanti altri.
Il modello italiano funziona perché sono gli italiani a farlo funzionare.
Commenti (214)
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 16:12La Germania non e‘ stata duramente colpito dal Virus come la Lombardia,tanti tedeschi non credevano della situazione pericolosa che il Virus può creare.....
Non bisogna assolutamente sottovalutare,
mantenere la distanza ed evitare affollamenti....
Nella normalità si ritorna avendo un farmaco( vaccino) contro il Virus....
Ognuno di noi può ( deve) fare la sua parte
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 16:15I risultati concreti si ottiene solo con la disciplina....
Complimenti a tutti i cittadini che seguono le regole per evitare il peggio.
ivansolinas
25 settembre 2020 alle ore 16:13Dispiace che non abbiate avuto il giusto riconoscimento elettorale alle amministrative. Per mio conto sono orgoglioso di avervi sempre votato, per tutto quello che di concreto avete fatto, come leggi dello stato che sono in vigore, di cui stiamo raccogliendo i frutti. L'avere messo per la prima volta al primo posto i poveri, con il reddito di cittadinanza, il decreto dignità, l'aver contrastato seriamente la corruzzione , la coerenza con cui con serietà state portando avanti i punti del programma con cui vi siete presentati a noi elettori. E' vero avete dovuto fare delle convergenze politiche, figlie del fatto che non avete avuto la maggioranza assoluta in parlamento e aimé, con un paese diviso come il nostro dubito che mai un solo Movimento l'avrà. Ma avete lavorato bene, ai miei occhi di elettore della prima ora, avete ottenuto tanto, avete fatto tanto e avete tutta la mia ammirazione e la mia gratitudine per come avete tenuto unito il paese durante la pandemia. Grazie
Mokj
25 settembre 2020 alle ore 17:18Solinas fai parte pure tu del movimento se sei iscritto e hai sempre votato movimento.. non scrivere voi scrivi noi!! Se loro hanno potuto essere al governo è stato per merito di tutti i sostenitori e lo saranno sinché noi saremo con loro!! Tutti siamo il movimento se lo amiamo!!
vincenzo a. vr.
25 settembre 2020 alle ore 17:23Sinceramente speravo che a queste votazioni il Movimento sarebbe cresciuto,
la coglionaggine ha però vinto ancora una volta.
Vi imploro andate in TV , il Blog non basta , bisogna gridare ai 4 venti i risultati ottenuti, al Movimento serve un addetto alle relazioni, tutte le sere una conferenza , tutte le sere un'apparizione , una relazione.
Il Cazzaro , anche se in discesa , afferma di aver avuto un buon risultato, ricordate quando disse 6 a 0 , ora non è più così , ha però vinto ugualmente , l'Italiano medio si identifica nel Cazzaro e lo vota.
W M 5 * * * * *
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
25 settembre 2020 alle ore 16:29Si però ...gnegne,gne,gene... "abbiamo perso la nostra libertà" gne,gnegne..è stata calpestata la Costituzione..gne,gne.
Questo su tutti i quotidiani amici del Governo e dei 5s! Tutti i giorni ...decreti del PdC... abusivi gne,gne,gne,
Poi qualche eroe ha pure aperto le discoteche, i Club dei VIP... il Nano che fuggiva a Nizza,poi quando in Francia buttava male se ne è andato in Sardegna,dall'amico di ventura...e li c'è cascato!
Oggi vedo nel Comune una protesta dei genitori perchè le scuole non aprono mentre i bar sono stati aperti!
Non si rendono conto che un solo contagio fa chiudere la scuola per quarantena?
Il gne,gne,e italiano...solo con il gne,gne...si risolvono i problemi.
Salvo poi gne,gne,gne , ...perchè non avete chiuso , gne,gne, anzi no,... aperto!
Poveri Italiani non riescono a capire la differenza delle responsabilità non si rendono conto dei reati penali per il contagio;tanto è vero che i Presidi chiedevano di essere manlevati da responsabilità penali.
Giovanni ,Russo
25 settembre 2020 alle ore 16:38Nuovo codice della strada
“ legalizzazione del semaforo giallo che dura 3 secondi.”
Che è questa stronzata????
Giovanni ,Russo
25 settembre 2020 alle ore 16:40.......se è vera......
bastyancontrario
25 settembre 2020 alle ore 17:13Se è vera, è una Cagata Pazzesca!
la stella
25 settembre 2020 alle ore 18:16...ma adesso quanto dura ?...
patrizio salerno
25 settembre 2020 alle ore 16:44Bene!
E' dimostrato, l'Italia non è seconda a nessuno in Europa e nel mondo.
Fantastica la stoccata di Mattarella a Johnson.
Adesso occorre riformare con urgenza il ns. sistema elettorale, transitando verso un sistema maggioritario, purgato dalle liste bloccate e da qualsiasi percentuale proporzionale, eccetto un diritto di tribuna in funzione di garanzia delle minoranze.
VINCENZO SCALIA
25 settembre 2020 alle ore 17:20Il Movimento 5 Stelle è giunto alla fine.
E' nato non perchè i suoi componenti fossero dotati di particolare acume e intelligenza.
E' nato semplicemente per differenziarsi dagli altri, facendo il contrario di quello che facevano gli altri.
Per continuare a fare così avrebbe dovuto avere oltre il 51%.
E tutto si basava su promesse.
Io stesso ero uno che ci credeva.
Ma si è visto subito dopo Marzo 2018 che la realtà sarebbe stata ben diversa dalle promesse.
Subito: lega o Pd.
E poi un vissuto pieno di sofferenze.
Sconfitte a ripetizione in ogni competizione elettorale.
Chi si è fatto una legislatura, difficilmente la ripeterà.
Nel 2023 ci saranno ben altri risultati.....
la stella
25 settembre 2020 alle ore 18:10salve.
Io sono più ottimista; credo che a livello nazionale si voti per le idee, per una direzione di marcia, a livello amministrativo locale invece per chi sul territorio si conosce meglio o dalla cui contiguità ci si aspetta vantaggi ( purtroppo) .
Quindi meglio ridurre i poteri regionali, come era originariamente e ormai stiamo toccando il ridicolo ché mi pare di stare in uno Stato federale.
Un rimedio penso che sia diventare presenti sul territorio , con sedi fisiche e focalizzare lì gli obiettivi generali : per esempio la tutela ambientale ; soprattutto ( e a questo servono molto più che internet le sedi fisiche, che permettono conoscenza diretta, migliore interazione e scambio di idee ) presentare persone che ispirino fiducia per la loro competenza in qualche settore e autorevolezza.
ANNA PONISIO
25 settembre 2020 alle ore 18:35Che depressione! La Vita continua;mai abbattersi,perchè è quello che desiderano i nostri nemici.....
".....Non si può vincere contro chi non si arrende mai!"- Gianroberto Casaleggio
VINCENZO SCALIA
25 settembre 2020 alle ore 18:37a La Stella
Condivido il ragionamento. E credo che il problema sia proprio quello. A livello locale bisogna 'scontrarsi' con chi ha strutture radicate nel tempo. Faccio un esempio: vivo a Roma e per riunirci dovevamo fare una colletta, noi 5 Stelle, per pagarci l'affitto di una stanza, e ci riunivamo solo quando la stanza era disponibile. Da questa precarietà, che cosa poteva nascere? una riunione in cui si gioiva solo per il fatto di poterci incontrare. E poi? BBoh. Quando ci vediamo? Chissà.....Talvolta si finiva ai tavolini di un bar......E la stessa cosa l'ho provata ai Castelli Romani, A Sanremo. Il Pd, invece, da sempre, ha le sezioni, un punto di incontro sicuro, certo, duraturo. E lo dico perchè li frequentavo, anni fa. Quindi, poche romanticherie. Non dura, non può durare. Manca tutto. Mentre pochi fortunati siedono in Parlamento
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 20:51...gneeeee, gneeee, gneeeeeeeeee, GNEEEEEEEEEEE'.......
aldo b.
25 settembre 2020 alle ore 17:39IL MONDO CE LO RICONOSCE :
IL MODELLO ITALIANO CONTRO LA PANDEMIA FUNZIONA!
https://apps.apple.com/app/apple-store/id917932200?pt=39040802&ct=Media1GIFV2&mt=8
k7
25 settembre 2020 alle ore 17:56https://www.youtube.com/watch?v=MPY3ZaNWCcA
ANNA PONISIO
25 settembre 2020 alle ore 18:30Ciao,Aldo,ben tornato!!!!!
giovanni2
25 settembre 2020 alle ore 18:00X alessandro cagliostro
che mi chiede:
"Sai elencarci le cose fatte durante il conte2?"
------------------------------------------------------------------------------------------
anzitutto, fatto non irrilevante, sono state blindate le leggi e le riforme fatte col conte1. senza il conte2, coe' senza l'alleanza m5s-pd, roba come rdc e legge anticorrotti sarebbero ormai un ricordo, sarebbero state cancellate e questo era stato dichiarato da chi senz'altro sarebbe subentrato al conte1.
gia' questo basterebbe per dire che hanno fatto bene a fare il conte2, ci siamo evitati 4 anni, fino alla fine della legislatura, di governo dei "capaci" senz'altro a guida salviniana. senza il conte2 cioe' l'esperienza di governo del m5s sarebbe stata una meteora che molto probabilmente non sarebbe mai piu' passata. e invece il m5s e' ancora saldo al governo che fa cose e difende quelle gia' fatte e ne fara' ancora.
una lista di cose fatte, la sto riprendendo da wikipedia:
1) 8 ottobre - La Camera approva in via definitiva con 553 sì e 14 no la proposta di legge sul taglio dei parlamentari presentata dal Movimento 5 Stelle[35].
2) 23 ottobre - Il Senato vota la fiducia posta sul decreto crisi aziendali con 168 favorevoli, 110 contrari e nessun astenuto. (nel frattempo cone era stato in eu e aveva cominciato a buttare le basi di un nuovo modo di approcciarsi all'europa,)
3) 24 ottobre - La Camera approva con 242 sì, 134 astenuti e 0 no la Legge Salva-Mare e, con 269 favorevoli, 3 contrari e 168 astenuti il Decreto sicurezza cibernetica.
4) 4 novembre - La manovra economica, varata dal Governo, approda in Parlamento. L’esame dei 119 articoli di cui si compone il testo della legge di Bilancio 2020 inizia al Senato.
5) 10 dicembre - Viene approvato il dl Clima.
giovanni2
25 settembre 2020 alle ore 18:036) 21 dicembre - Il CdM approva il decreto milleproroghe con la formula “salvo intese”.
7) 23 dicembre - Con 334 favorevoli, 232 contrari e 4 astenuti la Camera approva la questione di fiducia sulla Legge di Bilancio 2020.
8) 11 gennaio - Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte riceve a Palazzo Chigi il premier del governo di Tripoli Fayez al-Sarraj per chiedere “il cessate il fuoco immediato” in Libia.
12) 16 gennaio - Il Ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha indicato, con una circolare, i nuovi criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni per le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale, al fine di favorirne la riconversione e riqualificazione produttiva.
13) 19 gennaio - Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro degli affari esteri Luigi Di Maio partecipano alla Conferenza di Berlino sulla Libia, per giungere ad una soluzione politica della crisi libica.
14) 27 gennaio - Il CdM fissa per il 29 marzo 2020 la data del referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari e nomina Ernesto Maria Ruffini direttore dell'Agenzia delle entrate, Marcello Minenna direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Antonio Agostini direttore dell'Agenzia del demanio.
15) 29 gennaio - Approvata in via definitiva la nuova legge «Norme in materia di disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica». (Legge Sileri). Ora chi lo desidera può scegliere di donare il proprio corpo e i propri tessuti alla ricerca scientifica e alla formazione medica, secondo norme certe e avendo tutte le garanzie necessarie.
giovanni2
25 settembre 2020 alle ore 18:04poi parte il coronavirus, 200 miliardi gestiti, altre due leggi finanziarie, gestione della pandemia di cui non sto a elencare i provvedimenti fatti, che ha ricevuto il plauso di tutto il mondo (eu, onu etcetc).
16) 6 luglio - Il Decreto Semplificazioni viene approvato in Consiglio dei Ministri. Cinquanta grandi opere prioritarie, ferroviarie e stradali, potranno essere commissariate con appositi dpcm. Si va dai porti alle direttrici ferroviarie fino agli aeroporti, alle città metropolitane e alle strade e autostrade. Tra le opere commissariate ci sono 12 opere idriche (dighe o acquedotti) di nuova realizzazione o di messa in sicurezza, 15 opere ferroviarie (il Terzo Valico di Giovi, la Torino-Lione, l'Alta Velocità Brescia-Verona, la Napoli-Bari, la Roma-Pescara, la Palermo-Catania-Messina) e 9 infrastrutture stradali (la Pedemontana lombarda, la Venezia-Trieste, la Grosseto-Fano, il potenziamento a 4 corsie della Salaria, la Salerno-Reggio Calabria, la Salerno-Potenza-Bari, la Pescara-Bari, la Roma-Latina, la SS106 Ionica e la Tarquinia San Pietro in Palazzi). Viene modificato il reato di abuso d'ufficio.
17) caso benetton: 14 luglio - Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si reca in visita all'ambasciata francese a Roma per le celebrazioni del 14 luglio. Durante il CdM il governo ha trovato un accordo con ASPI che prevede un risarcimento allo stato di 3,4 miliardi di euro, l'immediato passaggio del controllo di ASPI a Cassa depositi e prestiti e altri punti relativi sia all'assetto societario e alla transazione stessa. In caso di mancato adempimento il governo ricorrerà alla revoca della concessione. Inoltre vengono fissati come giorni per il referendum confermativo in materia di riduzione del numero dei parlamentari e le elezioni suppletive del Senato in Sardegna e Veneto il 20 e 21 settembre.
giovanni2
25 settembre 2020 alle ore 18:0418) Dal 17 al 21 luglio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte partecipa al Consiglio europeo straordinario a Bruxelles. Nonostante l'opposizione dei cosiddetti Paesi "frugali" (Olanda, Austria, Danimarca, Svezia e Finlandia), il Consiglio europeo trova un accordo sul Recovery Fund. All'Italia andrà una fetta consistente dei 750 miliardi ovvero 81 miliardi di sussidi a fondo perduto e 127 miliardi di prestiti. I Paesi "frugali" ottengono un incremento dei "rebates", ovvero gli sconti alla contribuzione del bilancio europeo di cui già beneficiano. Viene scongiurato il potere di veto di un singolo Stato membro ma viene introdotta una forma di controllo ("emergency brake") da parte della Commissione Europea su come saranno impiegate le risorse UE dai singoli Stati.
19) 10 settembre - Il Decreto Semplificazioni viene approvato in via definitiva alla Camera dei Deputati con 214 voti a favore e 149 voti contrari.
20) gestione apertura scuole
21) gestione referendum e vittoria nel referendum.
trovi tutto qui': https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Conte_II#Agosto
ne, mio riassunto ci sono degli spazi di tempo vuoti perche' ho evitato di mettere riunioni, consigli dei ministri, viaggi in alte nazioni, e naturalmente tutta la gestione pandemia con relative leggi e azioni di governo attuate.
aggiungiamoci il superbonus 110% ormai dato di fatto, e questa ultima proposta che dovrebbe partire dall'anno prossimo: https://quifinanza.it/fisco-tasse/detrazioni-fiscali-incentivi-bancomat-carta-di-credito/312163/
in un anno che esiste a me sembra tanto. e tutta roba buona, a vantaggio delle persone, non c'e' una carognata. si poteva fare di piu'? certo. come diceva gualtieri: "i soldi sono sempre pochi per definizione".
Mokj
25 settembre 2020 alle ore 18:32Giovanni hai fatto bene ad elencare i provvedimenti portati a termine. Grazie..
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
25 settembre 2020 alle ore 18:36Troppo bravo!!!
Perle ai porci!
longo giorgio
25 settembre 2020 alle ore 19:03... e non scordiamoci il Ponte Toninelli :)
Alessandro Cagliostro
25 settembre 2020 alle ore 20:46Bravo Giovanni
Adesso scrivi cosa ha fatto il governo giallo verde e comparalo con quello che ha fatto con i tuoi amici e pubblicalo, lo trovi su wiki cosi il porco si ingrassa,
Elena
25 settembre 2020 alle ore 20:55I fatti parlano da soli. Bravi.
W5S
Mokj
25 settembre 2020 alle ore 18:01Certo con un grande PDC Conte!! Vorrei proprio aver visto al suo posto quelle m.....e che tanto ci prendono per i fondelli e denigrano!! Approposito denuncerete de benedetti vero? Fatelo per favore!! Anche per chi ha fiducia in voi!! Deve cambiare il vento!!
la stella
25 settembre 2020 alle ore 18:14Conte è un miracolo , in un deserto umano . Salvatore della Patria.
la stella
25 settembre 2020 alle ore 19:05intravisto De Benedetti in tv : ma Marco Travaglio alleva mostri? Stefano Feltri dal Fatto è finito al servizio di De Ben. con il "Domani" e in precedenza non so cosa successe con Luca Telese che fu allontanato, mi pare.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 09:53Conte non è in un deserto umano
avanza perché è sostenuto dai 5 stelle
salvatore castellano
25 settembre 2020 alle ore 18:12Siete stati bravi e noi a seguirvi.
Abbiamo messo un tampone,ora urgentemente serve un ANTIVIRALE.
Il vaccino da solo non basta.
Come per la cassa in deroga,bene la delibera ma da maggio EBLIG non paga.
aldo b.
25 settembre 2020 alle ore 18:37Mi chiamo Governo del Cambiamento
Ho fatto un'alleanza come ferro e cemento
Ho sfidato il destino per la prima elezione
Ho lasciato Salvini, ho trovato un'unione
E quando penso che sia finita
È proprio allora che comincia la salita
Che fantastica storia è la vita
Mi chiamo Conte e sono il Presidente
L'avvocato di tutti, di tutta la gente
E col PD e i 5 stelle , un unico patto:
Far crescer l'Italia , senza farmi uscir matto
A volte penso che sia finita
Ma è proprio allora che comincia la salita
Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita
E quando pensi che sia finita
È proprio allora che comincia la salita
Che fantastica storia è la vita
Mi chiamano Zingaretti, nel PD faccio il segretario
E coi 5 stelle al Governo, noi si fa l'inventario
Del Renzi rottamato, sulla sua Croce
Nelle urne sento le urla, e la sua voce
E quando penso, che per lui è finita
È proprio ora che comincia la risalita
Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita
Mi chiamo Di Maio, capo per vocazione
Sono un prescelto, su tremila persone
E in questo Governo, col Ministro Speranza
Scelgo l'unione, senza tanta arroganza
E quando penso che sia finita
È proprio adesso che comincia la salita
Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
25 settembre 2020 alle ore 18:41Che dire..."bravo" ....
Mokj
25 settembre 2020 alle ore 18:48Bentornato!! Grazie!!! 🤗
Jeanne Lucia
25 settembre 2020 alle ore 19:07Un grande applauso
Grazie
# orgoglio 5 stelle # ♥
sgt pepe
25 settembre 2020 alle ore 19:13Che razza di fantastica cagata. Sotterrati.
Elena
25 settembre 2020 alle ore 20:53Bellissimo manifesto. Complimenti.
W5S
Paolo Brescancin
25 settembre 2020 alle ore 18:37Complessivamente, si sa, gli italiani non hanno eguali al mondo. Purtroppo non abbiamo avuto, tranne poche eccezioni, una classe politica all'altezza,. Mi sembra che con l'arrivo al governo del M5S stiamo facendo grandi progressi anche in questo campo. Tenete duro.
Saluti
sgt pepe
25 settembre 2020 alle ore 19:19Hey everybody, as it throws
in the buffalo factory today ***** ?
Claudia Felix
25 settembre 2020 alle ore 19:32Indubbiamente senza Conte, con il coraggio di prendere decisioni difficili che per esempio un Johnson non ha preso, e senza i nostri 5S con tutto il loro lavoro, sarebbe stata veramente grigia.
Hanno avuto la capacità di farsi seguire dal popolo che è stato disciplinato (!!) Incredibile!
Devo dire che tutto questo amore da parte dei tedeschi mi fa strano...
Non abbassiamo la guardia..
Forza, avanti tutta!
roberto astuni
25 settembre 2020 alle ore 19:33Ma non è il modello italiano contro la pandemia SOLTANTO che funziona. È il modello italiano di questo governo a trazione M5S, IN GENERALE, che funziona! Ma possibile che non se ne rendano conto gli italiani, stupidi acefali prevenuti e orientati sempre al male e al negativo, e si facciano piallare il cervello dalla propaganda di basso livello degli avversari politici cialtroni-sbruffoni-mantenuti della politica, nonché dai media quasi tutti organici e al soldo dei creatori di questo sistema paese di corruzione, ruberie di ogni tipo, abbuffate colossali di soldi pubblici senza ricadute per i cittadini, commistione di interessi mafia-politica? Possibile che non si sia ancora capito, persino all'interno del mondo che ruota attorno al Movimento, che questo movimento di idee e di persone è l'unica cosa buona e pulita che ci sia sulla scena della tribolata vita pubblica nazionale? Tutte le persone che si sentono appartenenti al campo dei cittadini onesti e perbene DEVONO AVERE FIDUCIA, risanare una società così guastata da decenni di malapolitica non è possibile in soli 27 mesi, nei quali comunque si sono fatte una marea, un record, di cose buone per i cittadini e per il bene comune!
sgt pepe
25 settembre 2020 alle ore 19:45Governo 'a trazione' M5S?? Ssst! Non rivelarlo ai 4 venti, deve rimanere un segreto. Dibba potrebbe leggerti!!
Fc
25 settembre 2020 alle ore 20:26Colpevole è il m5s scarso nella comunicazione. Era prevedibile infatti il giorno dopo le elezioni politiche molti (se non tutti) di noi li abbiamo pregati di mettere mano alla rai... ma niente.
Giuseppe
25 settembre 2020 alle ore 20:37roberto astuni
Mi hai convinto; il m5s ha fatto quel che era nelle promesse nel 2018 http://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2018/programma-m5s.html . Erano ben 20 le promesse.
Purtroppo, il primo non è stato fatto, nonostante che non costi niente;
"VIA SUBITO 400 LEGGI INUTILI
• Stop alla giungla delle leggi, meno burocrazia per imprese e cittadini “
Ma pure la seconda, la terza e... tutti i punti non sono stati fatti 😳. Speriamo che entro 2 anni i nostri eroi ci riescano
Elena
25 settembre 2020 alle ore 20:50Caro Giuseppe mi conforta sapere che speri che i 2 anni rimadti pet il m5s possa fare tutto quanto scritto nel programma del 2018 governando con partiti di vecchia guardia prima di destra e ora di sinistra prima di sentenziare contro il M5S. Quindi presumo che hai fatto lo stesso con i partiti di un tempo che non hanno fatto nulla e promesso tanto e sempre ?
W5S
roberto astuni
25 settembre 2020 alle ore 21:00Giuseppe
Se consideri la pandemia e il fermo estivo 2019 causa Salvini, sono meno di due anni. Cmq, per le cose fatte ti suggerisco di leggerti quanto scrive più sotto, alle 18:00, GIOVANNI2. Abbi fiducia...
maria derienzo
25 settembre 2020 alle ore 19:41A proposito di reddito di cittadinanza in Sicilia.
Nei giorni scorsi c'è stato un gran clamore per un articolo comparso sul Sole 24 ore il 23 settembre che riportava il lamento delle imprese siciliane che non trovano lavoratori per la ristorazione e la raccolta delle nocelle e delle olive.
La colpa viene data al RdC che in Sicilia viene percepito da 214.855 nuclei famigliari. Scorrendo l'articolo si evince che il rdc non c'entra nulla. Lo stesso giornale riconosce che nel Decreto Legge Rilancio è stato inserito un articolo che consente ai percettori di reddito di cittadinanza di avere contratti in agricoltura fino a 60 giorni e fino a 2 mila euro di paga senza perdere il rdc.
Ma le imprese NON VOGLIONO passare per i centri per l'impiego, vogliono assumere chi pare a loro e allora il rifiuto del posto di lavoro non viene quindi certificato ai fini della sospensione del reddito di cittadinanza.
E' vero che i Centri per l'Impiego vanno potenziati; infatti il governo della Regione Sicilia ha i fondi per assumere 1000 (mille ) dipendenti per implementare detti centri ma NON LO FA.
Perché?
Devono sabotare la misura voluta dal MoVimento 5 Stelle.
Elena
25 settembre 2020 alle ore 20:43Soprattutto devono raccontare il contrario di quello che fa di buono il
W5S nei titoli poi smentirlo alla fine dell articolo. Ma chi si da la pena di leggere un articolo quando il titolo da solo fa più effetto di quanto scritto?
W5S
Alessandro Albanese
25 settembre 2020 alle ore 21:52Probabilmente adesso è più complicato assumere lavoratori in nero, dato il rischio di perdita di benefici del RdC.
Difficilmente infatti offrendo un lavoro adeguatamente retribuito non si trovano lavoratori.
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 20:18L‘europa deve collaborare,se c’è bisogno nei paesi colpiti duri dal Virus non aspettate a ritornare in isolamento per paura delle perdite economiche....
Non migliora la situazione,la stagione delle temperature basse sta arrivando nei prossimi settimane il rischio dell’influenza aumenterà....sarà difficile distinguere subito tra Virus ed influenza..
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 20:23L’economia mondiale è già fallito,
Primo o poi la politica sarà costretta di adeguare il valore della moneta (economia reale) nella situazione attuale con tutti i suoi perdite senza recupero.
biro
25 settembre 2020 alle ore 20:19In Italia finalmente qualcosa funziona e lo fa da circa 2 anni. Solo una oliata e malefica contro informazione in mano alle oligarchie italiane e il cieco livore dei pasdaran di destra e di sinistra fa si che questo non risulti evidente. Se qualche cosa di buono fatto proprio esce fuori allora il merito è di qualcun altro e quando non si sa che dire è degli italiani in generale....quegli stessi che a marzo in Lombardia morivano come mosche per l’ inefficienza del sistema Lombardia
ps
26 settembre 2020 alle ore 00:03Ma qualcuno tra voi osannatori del movimento si chiede se la gente che lo ha votato due anni fa' ha avuto un benché minimo giovamento da questo governo?secondo voi la gente comune quelli che si alzano e vanno a lavorare hanno avuto un piccolo miglioramento della loro condizione? Non parlo di chi lavora x lo stato o x grandi imprese ovviamente,vi chiedete se la gente è felice o anche solo abbastanza soddisfatta?
Alessandro Cagliostro
26 settembre 2020 alle ore 00:32No! La gente comune che si alza tutte le mattine per andare al lavoro e che non arriva a fine mese non ha percepito nessun cambiamento, ne pratico, ne visibile, anzi,
Ma sembra che su questo nessuno se ne preoccupi.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 09:52Prova a pensare a quale miglioramento avremmo avuto se la linea B
BERSANI-MONTI-RENZI fose andata avanti
migliaia di persone che ora si alzano e vanno a lavorare non avrebbero avuto più lavoro, semplicemente, come è avvenuto in Grecia dove ci sono stati migliaia di licenziamenti anche senza Covid
e come Zingaretti e soci con le loro querimonie continue sul MES vorrebbero realizzare
Fc
25 settembre 2020 alle ore 20:20Il governo Conte 2 ha fatto un buon lavoro. Continuate così.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
25 settembre 2020 alle ore 20:24Non vedo l'ora che ciò avvenga...fuori le @@ !
OPERAZIONE VERITA' :
https://infosannio.com/2020/09/25/operazione-verita/
Elena
25 settembre 2020 alle ore 20:35Viva Tommaso Merlo. Operazione verità... Vai movimento...
W5S
Claudia Felix
25 settembre 2020 alle ore 20:54Si, però mi manca la parte in cui Tommaso Merlo dice come fare per far emergere questa operazione verità, visto che abbiano tutti i media contro.
Qual è la sua idea per agire ora? Cosa farebbe lui in concreto?
A parte l'analisi dico, che credo abbiano fatto in molti.
ps
25 settembre 2020 alle ore 21:28Ma credete che la gente si fa infinocchiare da stampa e televisione? Fosse stato così il mov non avrebbe mai avuto il 32%, fate di tutto x non ammettere gli errori oppure cosa ben peggiore non avete capito i voti da dove sono venuti e questa gente delusa non sapete neanche cosa voleva dal mov (mi sembra strano perché nelle varie promesse elettorali c'erano delle argomentazioni che ultimamente non se ne sente più parlare)
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
25 settembre 2020 alle ore 21:51Per rispondere a tutti:
e se venisse fuori un incarico a Conte di intervenire sulla RAI (1,2,3,) e portare questi chiarimenti?
Potrebbe essere all'altezza del compito e sopratutto perchè a conoscenza dello scenario con Lega e PD (Conte1 e Conte2) e per contatti e riconoscimenti esteri!
luchetta
25 settembre 2020 alle ore 22:03Oreste, non puo farlo
1 perche' e' superpater come pdc
2 gli scribacchini scriveranno fino
al 2023
L' unica cosa che si puo' proporre e che siano elemcate dalla prima all' ultima su questo blog in forma pdf sarebbe facile rimpire tutte le cassette delle lettere, dato che i soldi servono per i menoambienti, a noi non costerebbe nulla
ps
25 settembre 2020 alle ore 23:57Operazione verità mi fate ridere ... Ho già scritto in passato su cosa stanno sbagliando non volete capire oppure non c'è la fate proprio a capire di questo passo sparisce il movimento sicuro
Giuseppe
25 settembre 2020 alle ore 20:26Il nostro Riccardo Fraccaro ha firmato con la NASA l’ accordo per l’ esplorazione della luna. In loco, non con un telescopio…
Ohe, Toninelli, gli hai fatto il rapporto costi / benefici? Guarda che sulla luna ci sono rocce e basta….
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 20:35https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/coronavirus-lavvertimento-del-governatore-vincenzo-de-luca-dopo-aver-mostrato-la-curva-dei-contagi/5943992/
roberto rizzolio
26 settembre 2020 alle ore 06:21Negazionisti di cosa ?
Che 8 milioni di italiani non credono piu alle false promesse,mette in dubbio le verita ufficiali e non vota piu M5s mandando a cagare i suoi vertici ?
Non c e bisogno di 48 ore ,per le persone obiettive e non cerebrolese bastano e avanzano 48 secondi!!!
Ma davvero Conte e tutta la cricca che lo sostiene crede che lavare il cervello 24 H continue con TG1 e altre tv e giornali basti a far cambiare idee e dire si ?
Serve solo ad aprire di piu gli occhi a chi ha iniziato a dubitare della narrativa ufficialeequesto per il potere e molto pericoloso !
ormai anche gli ultras e le pasionarie del blog fanno fatica a giustificare tutte le porcate fatte fino ad ora ,e tutti noi critici vi stiamo aspettando al MES , allo Jus Soli e alla cagata di Bella Ciao.
Gia uno che non ci mette il nome e la faccia ma una sigla *( ps )e tutto un programma almeno Consoli un nome lo ha !
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 07:52Con tutti i problemi che dobbiamo affrontare,non puoi dare la colpa al movimento che cerca di fare il meglio possibile....
I media,politici corrotti,il malaffare,la criminalità organizzata ecc,gli abbiamo tutti contro.
Devi capire le vere cause,ma per capire tutto bisogna guardare minimo 30 anni indietro ...
La criminalità nel nostro governo esiste già da Andreotti ,nel frattempo si sono impostati molto bene nel sistema italiano....
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 08:08Roberto.
Fin quando abbiamo in Berlusca con il suo partito e tutta la vecchia politica italiana con politici che difendono i suoi peccati (interessi),il movimento sarà sempre infangato da questi Signori,
I media appartengono a chi?
Ognuno di noi è responsabile di fare il meglio possibile per cambiare il sistema corrotto e marcio che abbiamo,
nel giorno delle votazioni bisogna mandare a casa tutti i vecchi partiti che hanno creato un sistema corrotto,guardando gli astenuti e una gran parte ignorante del popolo che si fa influenzare dai soliti giornali da tifo,il movimento può fare cosa?
La tua soluzione sarebbe..,.?
Albi fantasa
25 settembre 2020 alle ore 20:52Appoggiare questa falsa lotta ad una pandemia che non esiste vi ha fatto quasi sparire la meraviglia e che molti italiani ci credono ancora siete solo dei traditori.
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 20:56Devi andare a curarti....
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 21:03https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/gran-bretagna-in-80-casi-violato-lauto-isolamento-anche-se-hanno-i-sintomi-non-rimangono-a-casa/5943987/
ps
25 settembre 2020 alle ore 21:20Perché tu ed i tuoi colleghi negazionisti non vi riunite tutti per una 48 ore di festa baci e abbracci?
luchetta
25 settembre 2020 alle ore 21:02Massimo,
Ci pensa er povero a dare un mano al virus, calabro-siculo
https://www.affaritaliani.it/cronache/caso-gregoretti-il-giudice-non-sono-palamara-salvini-avra-un-processo-giusto-695950.html
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 21:06Già......
La legge è uguale per tutti...,
Purtroppo questa filosofia negli ultimi anni non era valido.
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 13:04massimo consoli-.....ma per qualcuno è più uguale che per altri!
luchetta
25 settembre 2020 alle ore 21:12Massimo,
Ci pensa er povero a dare un mano chiedera' aiuto anche
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/09/24/news/fitto-attacca-salvini-in-puglia-la-tua-lega-scesa-di-16-punti-per-questo-ho-perso-1.39345026/amp/
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 21:35Abbiamo bisogno di gente esperta nella nostra politica italiana,che lavora per il bene comune.
Credo che questa filosofia il popolo italiano deve iniziare a capire....
L’unione fa la forza,i politici corrotti in realtà hanno paura,si concentrano nel nascondere il peccato fatto,raccontando menzogne....mantenere il popolo nel mondo delle bugie....
I giornali appartengono a chi?
Angelo Chiari
25 settembre 2020 alle ore 21:40Avete appoggiato il re in una finta pandemia il risultato è la vostra fine e sono felice di brindare a questo
massimo consoli
25 settembre 2020 alle ore 21:44Povera patria...
Un altro da curare....esiste una cura per l’ignoranza?
ps
26 settembre 2020 alle ore 00:08Va a brindare con i tuoi pari ma usate un solo bicchiere!
roberto rizzolio
26 settembre 2020 alle ore 06:03Ancora una volta uno muove una critica giusta o sbagliata che sia ,ed immediatamente la gogna e l insulto !
Grazie ai tifosi della curva altri voti persi !
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 13:02Se la pandemia è finta,allora io sono la Regina di Saba!!!!!
gianni810
26 settembre 2020 alle ore 18:53Ti auguro di non doverti pentire di ciò che hai scritto.
get up
25 settembre 2020 alle ore 22:45Nicola Morra, presidente
della commissione Antimafia:
«Noi non ci sentiamo più un progetto...
Abbiamo accettato un sistema
verticistico che ha eliminato il
dibattito, i momenti di riflessione
sono stati castrati». E Morra ha anche
attaccato Davide Casaleggio
che ha messo all’indice i parlamentari
“morosi”: «Quando uno sbaglia
in una comunità lo si acchiappa in
privato, non con tecniche di sputtanamento
».
Giovanni ,Russo
26 settembre 2020 alle ore 00:15L’università Italiana , con il numero chiuso per i fessi, si conferma la cloaca che è:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/concorso-truccato-per-assegnare-una-cattedra-universitaria-alla-figlia-di-un-professore-chiusa-linchiesta-dei-pm-di-torino-6-indagati/5942891/
fabio s.-roma
26 settembre 2020 alle ore 00:22non canterei vittoria cosi' facilmente........i contagi aumentano, come pure i morti da Covid........e fino a quando questo Virus circola nel nostro Paese, vuol dire che non lo stiamo ancora controllando......
ma in questi giorni c'e' anche il tema dello "sgretolamento" del Movimento5Stelle.........ad ogni elezione Regionale, perdiamo consensi, in alcuni luoghi, in forma quasi totale..........
è vero che si può votare su Rousseau.....il cittadino certificato e associato può votare, può scegliere......
ma cosa può scegliere? chi decide cosa votare?..........
scelte che oggi si rivelano scellerate, e senza logica.......Beppe ce lo ricordava sempre....."il Vuoto nel Caos"....
e leggere quasi ogni giorno, di almeno 30 "Morosi" della Rendicontazione verso il Movimento, certifica che questa situazione, è figlia di quelle scelte..........
mi sento un po "fregato" da quelle scelte..........
Guido Guido
26 settembre 2020 alle ore 01:51proposta RdC 2014 - costo 15 MLD - beneficiari 10.000.000 di italiani
https://www.beppegrillo.it/il-redditodicittadinanza-m5s-approvato-dallistat/
legge RdC 2019 - costo 6 MLD - beneficiari 2.500.000 di italiani
10.00.000 - 2.500.000 = 7.500.000 di italiani incazzati
Togli i minori e avrai esattamente i consensi persi dal M5S.
Io lo dissi da quando fu approvato il "redditino" di cittadinanza che era un suicidio politico sminuire la prima e più importante misura che contraddistingue il M5S.
Nessuno mi ha dato retta.
Ma lo sai che il "redditino" si basa sull'isee dell'anno prima che si basa sui guadagni dell'anno prima ancora? Cioè se tu 2 anni fa guadagnavi qualcosa, ma oggi fai la fame, non hai diritto al RdC!
Se fai la fame, ma hai ereditato un appartamento che nessuno vuol comprare, per l'isee sei ricco e niente RdC!
Se siete più di 4 in famiglia, sappiate che il RdC smette di essere proporzionale dopo 4 persone a famiglia. Se siete 6, o 7 o più, sempre come 4 verrete considerati ai fini del RdC.
Pare che dopo 2 anni (marzo 2021) finisce il RdC e non si sa se sarà rifinanziato per tutti i poveri che l'hanno percepito per 2 anni. Mi sembra assurdo che una misura che da il minimo per campare abbia una scadenza.
Ma a coloro che vivono in una casa popolare, e che non pagano un affitto a prezzo di mercato, gli viene tolta la casa dopo 2 anni???
Certo che no, e allora non si capisce perchè debba essere tolto il RdC dopo 2 anni.
ps
26 settembre 2020 alle ore 07:03Qualcuno fregato in un modo ed altri 5 milioni fregati in un altro , ma pari non siamo.
fabio s.-roma
26 settembre 2020 alle ore 16:13Guido, è chiaro il concetto......il M5S è buone idee, messe in pratica in modo non appropriato...........
ma le idee sono utili, è utile alla generazione della nuova società, tutto ciò che è funzionale all'obiettivo.......preferirò sempre qualcuno che ha idee, al posto di chi di idee ne ha "una sola"....come ad esempio la Lega, che quasi in modo maniacale , fa campagna elettorale 24h su 24h, 365 giorni l'anno.......solo per governare nelle Regioni, con i voti degli Imprenditori locali, per spartire soldi con gli appalti........questa, che più che un'idea, è un dato di fatto, mi fa sperare che il Movimento 5 Stelle venga "ricostruito".....con un'Organizzazione diversa, e diverso metodo di selezione Portavoce.....
io spero.....sperare, è una delle poche cose rimaste ancora gratis........
Guido Guido
26 settembre 2020 alle ore 01:01Scusate l'OT, ma è molto importante:
https://www.beppegrillo.it/cittadini-europei-per-il-reddito-universale-e-iniziata-la-raccolta-firme/?fbclid=IwAR0uud0BSUg-jOo0aaCSBej_u50red7xWKAieYd_Kq8QMDXs8lv8ov715Uk
perchè il M5S non parla più di ciò che è (o era?) il suo progetto principale?
Per chi segue da poco il M5S, va ricordato che il "reddito di cittadinanza" fu chiamato così perchè era previsto che sarebbe mutato nel tempo fino a diventare un reddito (minimo per campare) slegato dal lavoro per tutti i cittadini.
Ora l'argomento è totalmente scomparso dai propositi del M5S e dai loro canali informativi. Era una rivoluzione sociale che faceva sognare, mentre ora di quel sogno non ne parlate più. Perchè?
ps
26 settembre 2020 alle ore 06:58Il fatto è che quello lo hanno fatto davvero il problema è che i percettori di RDC all 80 % non vanno a votare .
maria derienzo
26 settembre 2020 alle ore 07:00Guido Guido
perché il MoVimento è al governo e rispetta il governo di cui fa parte oltre che il popolo italiano.
Raccogliere firme per il reddito universale o per qualsiasi altra proposta significa essere liberi da ruoli e fuori dalle istituzioni.
La differenza non sono le poltrone, la differenza la fa la serietà.
ps
26 settembre 2020 alle ore 07:21Non hai capito nulla i percettori di RDC non votano , quelli che stanno appena quella soglia cioè quelli che hanno votato x i 5 stelle circa 4/5 milioni di lavoratori autonomi e non ,tutte queste persone tra cui io non siamo felici come non lo eravamo prima perché non e cambiato nulla
roberto rizzolio
26 settembre 2020 alle ore 06:56Quale mondo?
Quello dell OMS finanziato dal criminale Bill Gates e colluso con la GAVI, Moderna, Glaxo, Pirbrigth institute, Hopkins center for healt security,Bill e Melinda gates foundation ,World Economic Forum ,ONU e compagnia briscola ?
Normale che riconosce il modello italiano !!!
Abbiamo eseguito alla perfezione gli ordini ricevuti l anno scorso a New York !!
Abbiamo aiutato a morire 35000 italiani.
Abbiamo vietato le autopsie !
Chiuso come dei lager le case di cura e per gli anziani !
Abbiamo vietato tutti i medicinali e le cure valide vedi Plaquenil e plasmaferesi. Sparite nel vuoto mediatico!
Portiamo avanti la vs agenda dei vaccini !
Abbiamo vietato ai medici di base di andare a visitare i malati !
Abbiamo spinto verso Chiusure economiche e sociali!
,Introdotto leggi dittatoriali !
Abbiamo per legge obbligato all installazione del 5G militare e funzionale al covid con la porcata della legge colanino ,votata ampiamente dai criminali 5***** ignoranti e collusi.
Vedi gli aumenti dei casi proporzionale all aumento della diffusione 5G.
Insomma tutto quello ordinatoci ed in piu zittiamo e reprimiamo tutta la popolazione con multe e processi per chi non si inginocchia.
Vedi come sono bravo , in piu me le suono e canto da solo !!!
Cosa vuoi di piu ?
Alla fine un posto nella storia me lo sono meritato come l imperatore Vespasiano !!!
ps
26 settembre 2020 alle ore 07:00Tu non hai molti problemi a cui pensare vero? Questo paese ha tanta gente con troppo tempo libero ed altri che non ne hanno neanche un po'!
maria derienzo
26 settembre 2020 alle ore 07:03Te la devi prendere con tua madre che ti ha partorito in ospedale, il regno delle case farmaceutiche!
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 12:58"Abbiamo vietato ai medici di base di andare a visitare i malati"!!!!!.....
.....Le ricordo che le visite domiciliari sono diminuite drasticamente per colpa del comportamento dei medici stessi,da tanto tempo ormai,arrivando anche a farsi pagare ( 50 euro ) per andare a domicilio.Iniziarono a tenere questa bella condotta (assolutamente non etica) i pediatri di Base.....seguiti,dato il successo ottenuto,dai medici di Medicina Generale. VERGOGNA !!!!!
roberto rizzolio
26 settembre 2020 alle ore 13:50ps rispondimi nelmerito dell commento e fregatene cosa cavolo faccio del mio tempo libero.
Sicuramente alsabato non lavoro !!
Cara marai derienzo 64 anni fa non c era il regno di Big Pharma e venuto dopo con lacorruzzione dei medici e dei politici !
Anna Ponisio si informi bene ,a bergamo e provimcia era stata data la direttiva ai medici di base di non andare in visita ai pazienti e solo colloqui telefonici , e quando questi si aggravavano farli ricoverare .
Se vuole le mando l articolo di un dottore che si e rifiutato ,ha disobbedito , e andato in visite per tutto il paese , li ha curati e questo paese della bergamasca ha avuto 0 morti.
Gli altri dottori invece a spingere ossigeno forzato nei polmoni bruciandoglieli !!!
piu del 70% ha avuto le basse vie respiratorie ustionate dall ossigeno puro che veniva le ricordo e un comburente e quindi ossida ovvero brucia i combustibili !
E tantissimi a piangere e poi chiedere il nobel per il lavoro eseguito senza mai interrogarsi ,visto i morti se quello che facevano era corretto ?
Tutti ad eseguire gli ordini come dei soldati,nessuno ad usare il cervello e a quelli che dubitavano giu con la gogna mediatica !
ci sono altri sapientoni che danno aria alla bocca senza sapere o prima di rispondermi vi informate su quello che asserisco ?
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 16:58roberto rizzolio-La mia osservazione sui medici di base non si riferisce al tempo del COVID,ma in generale.Poi,ci sono sempre le eccezioni (che comunque confermano la regola) e che danno lustro a tutta la categoria;quando,invece,il merito è solo di singoli individui.
Per quanto riguarda l'utilizzo dell'Ossigeno,questa Terapia è fondamentale nelle insufficienze respiratorie.....ma va usata,come tutto il resto,con consapevolezza.
Il Medico che esegue visite domiciliari fa il suo dovere,verso l'ammalato e verso la comunità.....e questo concetto è sempre valido.....ma la categoria è scaduta e non si dia colpa a certe situazioni limite!
maria derienzo
26 settembre 2020 alle ore 17:26Concordo sulla corruzione... ma il Covid-19 esiste ed è pericoloso per i soggetti deboli e per i soggetti deboli non conclamati.
Giuseppe G
26 settembre 2020 alle ore 07:09Che il merito sia di Conte e di chi lo ha voluto (il M5S) nell'affrontare questa pandemia è indiscutibile e che abbiamo tutte le potenzialità di risalire una china è un impegno che dobbiamo prendere. Lo dobbiamo alla nostra nazione, da decenni deturpata nell'onore da criminali politici corrotti. Parlo da cittadino e il Movimento è il cittadino. Molti degli "onorevoli portavoce" vogliate o no, devono andarsene perché non hanno capito un cazzo del movimento e vi spiego perché. Una forza politica col 32% non si dedica solo e soltanto al governo del paese o a godersi i frutti di una insperata vincita alla lotteria. Lavora sodo per consolidare la sua forza. Come? Nel modo come ", sbraito da anni: invadendo il territorio, diffondendo "il verbo", guardando la politica senza il paraocchi del politichese. Molte volte ho parlato di uffici territoriali, di contatti coi cittadini, di raccolta di istanze, problematiche ecc. Molte volte ho parlato di compartecipare tutti i cittadini, a livello locale, alle scelte, a dare il loro apporto alla comunità in cui vivono. Finalmente qualcuno (o ci è arrivato da solo, molto dopo) tenta in qualche modo di fare qualcosa. Io ci sono, se qualcuno vuole coinvolgermi sono disponibile. Ho il mio modo di vedere la società futura. Non voglio onori ne ricompense. Regalare ogni idea,ogni proposta, ogni trovata. Non voglio nulla perché quello che ho mi basta e ci vivo bene. Ho sempre detestato chi della politica fa contrapposizione, lotta, rivalità. La politica è confronto, con tutti. È lavorare per il bene comune, di chi ha e di chi non ha. Molte cose sono obsolete: Il concetto del lavoro, dell'istruzione, della salute, della società stessa. Tutto quello che dico è come l'arte. L'arte del porre e l,'arte del levare. La nuova società esiste già ora. bisogna tirarla fuori e per farlo ci vuole l'artista, non il marmista.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:241
L’INGEGNER GOLPE - Marco Travaglio- IFQ- 26 settembre 2020
Mentre gli elettori e gli eletti 5Stelle si domandano se il loro movimento abbia ancora un senso, ci ha pensato Carlo De Benedetti, padrone del nuovo giornale senza padroni, a dissipare i loro dubbi. L’ha fatto a Piazzapulita, davanti al conduttore che lo auscultava come l’oracolo di Delfi e a Bersani che lo riduceva in poltiglia. Lì ha intimato a Mattarella di sciogliere subito le Camere perché alle Regionali i partiti hanno avuto risultati diversi da quelli delle Politiche del 2018 e sarebbe assurdo che chi ha perso le Regionali elegga il nuovo presidente della Repubblica. L’idea che le Regionali decidano chi governa le Regioni, le Politiche chi governa il Paese (o meglio, chi ha la maggioranza in Parlamento per governare il Paese) e il Parlamento chi fa il capo dello Stato non sfiora il nostro costituzionalista della mutua.
Strano, perché anni fa fondò Libertà e Giustizia per difendere la Costituzione: quell’agile libretto di 139 articoli che separa nettamente l’elezione indiretta del capo dello Stato (per 7 anni) e quelle dirette del Parlamento, dei Consigli regionali e dei Consigli comunali (per 5 anni).
La durata sfasata e la maggioranza qualificata del Quirinale sottolineano vieppiù la volontà dei Costituenti di proteggere il capo dello Stato dalle logiche momentanee della politica e dai contingenti rapporti di forza fra governo e opposizione.
Infatti neppure un analfabeta costituzionale come il Cazzaro Verde chiede al Quirinale di sciogliere le Camere. E l’unico a congratularsi con CdB è Pietro Senaldi su Libero: sono soddisfazioni.
sague
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:252
Chi non conoscesse CdB potrebbe pensare che abbia studiato la Costituzione su Tiramolla. O rinfacciargli l’incoerenza di aver sostenuto in passato presidenti e governi votati da maggioranze parlamentari non indebolite, ma illegittime. Come Napolitano e i governi Letta, Renzi e Gentiloni, figli del premio di maggioranza (anzi di minoranza) del Porcellum dichiarato incostituzionale dalla Consulta.
Ma l’Ingegner Golpe, del diritto e della coerenza, se ne infischia. E sa benissimo di aver detto una somarata (una più, una meno). Ma l’ha detta lo stesso, consapevolmente, confessandone pure il movente (a una certa età, si è più portati a confessare): “In Parlamento ci sono più di 300 cinquestelle e saranno decisivi per scegliere il prossimo presidente della Repubblica”.
In effetti, avendo preso il 33% dei voti, il M5S ha un terzo dei parlamentari: a pensarci prima si potevano abolire gli elettori, o sterminare quelli intenzionati a disobbedire a CdB, ma ormai è andata così. Purtroppo siamo in democrazia.
Lui però è abituato a fare e disfare maggioranze e governi. A dettare liste dei ministri e leggi à la carte.
A creare partiti e leader o pseudotali in laboratorio (ultimi capolavori: l’Innominabile e Pisapia).
A pagare mazzette per rifilare telescriventi obsolete alle Poste. A farsi anticipare i decreti per specularci e guadagnarci in Borsa.
Dunque non può tollerare l’esistenza di un movimento che non prende ordini da lui, anzi non se lo fila proprio.
segue
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:263
Né tantomeno di un premier che non fa insider trading e, se gli mandi degli emissari per avvicinarlo, te li rispedisce al mittente.
Infatti vuole B. al governo “pur di cacciare Conte”. E votare subito per far vincere Salvini&C. e far scegliere da loro, anziché dagli odiati “grillini”, il nuovo capo dello Stato.
Da Tessera Numero Uno del Pd a leader della Sinistra per Salvini.
Tanto, con la destra come con la sinistra, lui s’è sempre messo d’accordo. Franza o Spagna purché se magna.
L’importante è levarsi dai piedi i 5Stelle perché “hanno truffato gli elettori e non han fatto niente”.
Ma, se fosse vero, lui li appoggerebbe e forse li voterebbe pure. Il guaio è che hanno mantenuto un bel po’ di promesse (non con lui, però):
hanno smontato un bel pezzo di Jobs Act (“A Renzi il Jobs Act l’ho suggerito io, lui mi è stato sempre molto grato”)
col dl Dignità, dato un sacco di soldi ai poveri anziché a lui
col Reddito di cittadinanza, varato la legge anticorruzione e antiprescrizione (lui per le sue tangenti fu per metà prescritto),
imposto le manette agli evasori (e lui di indagini per elusione, evasione e falsi in bilancio se ne intende)
e ora minacciano una legge contro i conflitti d’interessi fra imprese e giornali (un po’ come parlare di corda in casa dell’impiccato).
Non solo: non vogliono il Mes, il prestito europeo ipercondizionato per la sanità che l’accordo Ue sui 209 miliardi di Recovery Fund ha reso ancor più inutile di quanto già non fosse (infatti in Europa non l’ha preso nessuno, perché il primo che si alza confessa di essere in default).
Tantopiù che il governo ha già stanziato 10 miliardi in un anno per la sanità, altri ne stanzierà col Recovery e per ora non ha problemi di cassa.
Eppure CdB vuole a tutti i costi il Mes, non riesce a farne a meno, ne parla come il Papa del Paradiso.
segue
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:274
4
Qualche maligno potrebbe ricordare che la sua famiglia è padrona del gruppo Kos, titolare di 55 fra cliniche private e Rsa (alcune indagate per i contagi da Covid):
vedi mai che qualche miliarduccio piova anche da quelle parti. Ma sarebbe un’ingiusta cattiveria.
L’impressione che dava l’altra sera l’attempato prenditore, mentre smetteva di colpo la mutria malmostosa di chi sente dei cattivi odori per magnificare estasiato i balsamici effetti del Mes, era quella di un increscioso equivoco dovuto all’anagrafe.
Che, cioè, avesse scambiato il Mes per un nuovo tipo di Viagra.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:28a
Dino Paladino
Il vero De Benedetti, ovvero un cannibale che divora le aziende.
Nella sua carriera di imprenditore c’è solo la distruzione di società e posti di lavoro, a cominciare dall’Olivetti.
Un’esistenza passata a fare soldi per fare soldi, per fare soldi per non fare nulla. Nulla di costruttivo, s’intende.
Aziende costruite: nessuna.
Aziende rilanciate: poche.
Aziende distrutte: tante.
Lavoratori buttati sul lastrico: migliaia.
De Maledetti lo chiamavano i lavoratori delle imprese che ha smembrato per rivenderle a pezzi e fare soldi.
Un cannibale al cui confronto anche Hannibal Lecter scompare.
Il suo capolavoro resta naturalmente l’Olivetti.
Fra il 1985 e il 1996 l’Ingegnere ha bruciato a Ivrea 15.664 miliardi delle vecchie lire. Le azioni crollarono da 21mila all’abisso delle 600, furono persi decine di migliaia di posti di lavoro, l’intero distretto produttivo del Canavese venne raso al suolo, seppellita per sempre una storia industriale d’eccellenza. Alla fine dell’impresa De Benedetti commentò piuttosto compiaciuto: «Missione compiuta». La sua carriera di imprenditore è costellata di massacri di questo genere che sono serviti a rimpinguare solo le sue tasche. E, a proposito di lauti guadagni, recente è quello dei 600.000 euro che si è pappato grazie ad una soffiata del suo amico Renzi sull'imminente approvazione di una legge sulle banche popolari. Eppure c'è ancora, soprattutto e inspiegabilmente a sinistra, chi lo considera un grande, tanto da consentirgli, come ieri sera a "Piazza pulita", di fare la morale al governo attuale, di disprezzare l'attuale premier, considerato come "uno di passaggio non adeguato al suo ruolo", e di sputare odio e veleno contro la componente a 5S che, a suo parere, ha truffato gli italiani e non rappresenta più in alcun modo il paese.
segue
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:28b
Beh, devo dire da italiano che lo ringrazio di cuore, perché è proprio quando si ascolta l'opinione di squali come lui che si capisce davvero da che parte stare.
Senza offesa per gli squali naturalmente.
G. Mazz.
26 settembre 2020 alle ore 08:00CdB è quello che ha la residenza in Svizzera e pontifica in Italia. Visti i suoi atteggiamenti gli revocherei la Cittadinanza per indegnità così non vedrà più sulla scheda elettorale il simbolo dei 5 Stelle. Il caso Sorgenia poi è un altra vigliaccata di quel tizio: abbandonata quando andava male alle banche creditrici. Per fortuna poi tutto si sta risolvendo al meglio. Che imprenditore! Ha ragione Travaglio a dire che è un prenditore. G. Mazz.
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:40.....che dire, se non che i veri figli di Troia, non stanno nel Peloponneso??
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:45Mezzo secolo fa mio marito lavorava in IBM nel settore banche e diceva che i computer dell'Olivetti non funzionavano affatto. Le banche li compravano per motivi politici, per essere favorite dal Pd del tempo, e poi finivano tutti in cantina e ricorrevano all'IBM. Questo per dire che nei rapporti loschi tra imprese e partiti non ci sono solo le mazzette visibili, ci sono anche i falsi contratti di affari che nascondono collusioni sporche. L'Olivetti era nata nel 1908 ed è stata una delle più importanti imprese italiane. Il suo massimo fu negli anni '60 con la macchine calcolatrici. La macchina da calcolo Divisumma 24 fu prodotta in milioni di esemplari e venduta a un prezzo pari a circa 10 volte il costo di produzione, assicurando enormi profitti all'azienda. Lo stabilimento presso Ivrea produceva varie macchine utensili, fra cui due fresatrici a controllo numerico, la Auctor e la Horizon (quest'ultima avente un peso di 17 tonnellate e un magazzino di 48 utensili) e l'Olivetti era sul mercato mondiale con 24.000 dipendenti. Nel '55 i dipendenti erano 50.000. Nel '69 erano 77.000 ma arrivò la concorrenza giapponese e poi americana. Nel '78 arrivarono i primi computer con scarso successo e arrivò de Benedetti che all'inizio risollevò le sorti dell'azienda coi personal computer, le stampanti, i registratori di cassa, le prime macchine da scrivere elettroniche. L'Ibm aveva deciso che i pc portatili non avrebbero avuto successo e si sbagliava. De Benedetti invece ne produsse moltissimi e diventò alla fine degli anni '80 uno dei maggiori produttori di personal computer in Europa con 280.000 pezzi venduti e fece, unica in Europa, il progetto, lo sviluppo e la produzione di hard disk da installare sui propri personal computer. La società era inoltre fornitrice delle telescriventi per la NATO. Si accinse poi ad entrare nel mercato europeo della telefonia mobile. La crisi comincia dalla metà degli anni '90.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:49Vlasta Sikic.
LA MERAVIGLIOSA RISPOSTA DI ANDREA SEVERINI, MARITO DI VIRGINIA RAGGI...ALLA SERVA MIRTA MERLINO:
Ho visto 20 minuti di questo programma,
un tiro al bersaglio senza contraddittorio.
Un massacro continuo.
Ho sentito cose vergognose, che una conduttrice televisiva dovrebbe stigmatizzare e invece ci ha messo il carico.
Qualcuno diceva che le bugie ripetute all'infinito, alla fine, diventano verità nella coscienza collettiva.
4 anni di martellamenti senza sosta, di una disonestà intellettuale imbarazzante.
Tra le mille bugie parlano ancora di buche,
non accennando minimamente all'immenso lavoro che si è fatto in tema di rifacimento del manto stradale, in questi 4 anni.
Mi disgustate.
P.S.: Aggiungo per il giornalista che ha detto che Virginia faceva le fotocopie prima di diventare Sindaco di Roma.
Virginia è AVVOCATO e faceva la praticante nel 2003, come tutti i praticanti all'inizio della sua carriera.
Parla 4 lingue come fosse madrelingua, è cultrice della materia e vincitrice del Dottorato di ricerca in Diritto europeo, storia e sistemi giuridici dell'Europa.
Si sciacqui la bocca.
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:50Daje Virgì
Cor fatto de le gare regolari,
C’è stato un tajo netto cor passato,
In quer sistema vecchio e collaudato,
Canaje de partito e cravattari.
Quer vero e propio comitato affari,
Sur tavolo già pronto e apparecchiato,
Co tutte le emergenze cià magnato,
M’adesso c’è Virginia e mica sgari!
Le bande criminali sò sparite,
Da tempo se respira l’onestà,
Le pratiche de un tempo sò finite.
Pe er prossimo conzijo comunale,
Ce vò quarc’uno ch’ami sta città,
Una perzona onesta e passionale.
Sarebbe funzionale,
Riconfermalla a Sindaco de Roma,
‘Na donna così in gamba nun se doma.
Ventrone Antonio
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 14:51...." si sciacqui la bocca", vor di' che se farà n' bidet....
.
Elena
26 settembre 2020 alle ore 17:34I fatti parlano da soli. Bravi Virginia e marito.
W5S
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:521
Operazione verità- Tommaso Merlo
Mentre il Movimento fa la storia, i suoi nemici la raccontano. Urge un’operazione verità prima che sia troppo tardi. Il Movimento potrà anche soccombere, ma non sotto una marea di menzogne. Urge un’operazione verità sulle cose fatte dal Movimento come su quelle non fatte. E sul come e sul perché. Sia delle vittorie che delle sconfitte. La trasparenza finanziaria non basta, serve una trasparenza politica sui dossier principali. Solo così il Movimento potrà recuperare la credibilità perduta per colpa dalla propaganda dei suoi nemici. Solo così potrà recuperare la fiducia dei suoi sostenitori che si sono fatti ingannare e si sono allontanati. Milioni di cittadini che hanno votato il Movimento ed hanno il diritto di sapere la verità su come sono andate davvero le cose ad esempio per successi come quello di Genova che altri hanno tentato d’intestarsi. Oppure su amari insuccessi come quello della TAV che al grande pubblico è stato spacciato come un tradimento politico. Oppure su questioni controverse come i decreti sicurezza che il Movimento ha pagato carissimo in termini di consenso o sui tiramolla sulla giustizia. Un’operazione verità è fondamentale perché il Movimento ha governato e governa con altre forze politiche. Un assetto che rende tutto più complesso da comprendere favorendo speculazioni e fake news.
segue
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:522
Il Movimento ha perso milioni di voti perché la propaganda dei suoi nemici ha convinto l’opinione pubblica che quegli intrusi hanno concluso poco e male e si son rimangiati la parola su quasi tutto. Un allucinante paradosso. Sono i vecchi partiti che han sempre tradito le promesse elettorali e i valori che dicevano di difendere. Sono i vecchi partiti che han buttato via anni in chiacchiere sterili godendosi la bella vita mentre il paese finiva in miseria. Solo che loro avevano l’intero circo mediatico al loro servizio. Giornali e televisioni che alla fine coprivano sempre i loro fallimenti e le loro magagne permettendogli di farla franca e di riciclarsi all’infinito. Il Movimento vive una situazione diametralmente opposta. Ha contro l’intero circo mediatico e così nonostante in soli due anni abbia dimostrato una produttività e una moralità da ridicolizzare gli andazzi del passato, viene ricoperto di fango e invece di raccogliere i frutti del suo lavoro, viene ingiustamente massacrato. Quanto al rimangiarsi la parola, i nemici del Movimento spacciano sempre le sconfitte subite e i forzati compromessi con gli alleati di governo come tradimento degli elettori. Altro fango, altro consenso perso ingiustamente. Ma anche se su alcune questioni il Movimento avesse cambiato idea, ci sta, l’importante è che i cittadini a casa sappiano il come e il perché in maniera schietta e onesta. Senza lasciare che siano i nemici a ricamarci sopra infamità. La trasparenza giova sempre a chi è in buona fede e non ha niente di losco da nascondere. Sempre. Trasparenza finanziaria ma anche politica. Se un’operazione verità non la farà il Movimento, non la farà nessuno. Finora il Movimento è stato troppo buono con un circo mediatico che in cambio sta cercando di annientarlo senza pietà.
segue
viviana v.
26 settembre 2020 alle ore 07:523
Oltre a non aver messo mano a quel circo, il Movimento ha rinunciato ad avere una voce propria alternativa. Sia per raccontare la verità dei fatti e delle sue decisioni, sia per fare opinione pubblica. Il Movimento si è affidato ai sussurri di un blog sempre più afono e ai portavoce e agli attivisti che hanno proceduto in ordine sparso sui social.
Davvero troppo poco per contrastare un circo mediatico radicato ed esperto e potente che macina propaganda sfascista e restauratrice dalla mattina alla sera sette giorni su sette. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Mentre il Movimento fa la storia, i suoi nemici la raccontano facendogli perdere consenso a fiumi. Urge un’operazione verità prima che sia troppo tardi. Il Movimento potrà anche soccombere, ma non sotto una marea di menzogne.
oivatto
26 settembre 2020 alle ore 08:16Abbiamo comprato Immuni ora dovremmo pubblicizzarlo in televisione continuamente.
ps
26 settembre 2020 alle ore 08:18Si certo colpa dei media della propaganda , fra non molto non avrete niente da analizzare non c'è la fate a capire
bastyancontrario
26 settembre 2020 alle ore 08:23Dopo il ponte Morandi, costruito a tempo di record con un costo equo e senza distribuzione di mazzette, avrei pensato che il M5* avrebbe sbancato alle elezioni regionali liguri.
Non è stato così: ho avuto conferma che gli Itagliani, dal referendum monarchia/repubblica e successive, non sono cambiati mai.
Ragazzi eletti 5 Stelle, date retta a me, tenetevi tutto lo stipendio.
ps
26 settembre 2020 alle ore 08:34Ed ha Venezia invece? A chi hanno premiato x tutti i danni che gli hanno procurato?
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 10:15Concordo; dar le perle ai porci, non ha mai portato a grandi risultati, anzi: gli italiani preferiscono le frattaglie putride di stagioni passate, anche se dovessero morire per questo.
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 10:25....il bastone, gli Italiani amano il bastone perché sanno di non riuscire ad essere onesti, leali nei confronti dello Stato, civici nei comportamenti nella vita di tutti i giorni: hanno bisogno di un " conducator" che li educhi a suon di mazzate per poter contenere la loro immane stupidità: poi
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 10:26....lo uccideranno per ricominciare a fare cazzate alla grande.....
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 10:33....tengono tutti "famiglia", non c'è molto da dire; piagnoni e vigliacchi, eroi per un minuto e figli di mignotta per il resto della vita: non meritano che i Toti......
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 12:47Alighione-Hai spiegato bene,purtroppo!.....Ecco perchè questo Paese non mi è mai piaciuto!
maria derienzo
26 settembre 2020 alle ore 12:58Ogni regione italiana ha la propria storia da raccontare.
La Liguria per me è un oggetto misterioso. È la terra che ha dato i natali a Beppe Grillo e altri grandi artisti ma non apprezza i conterranei.
I liguri sono stati cementificati, imprigionati nei piloni di cemento e costruito su tombati di fiumi e torrenti. Non credono di potersi liberare dal cemento armato.
ps
26 settembre 2020 alle ore 08:36Il movimento ha abbandonato le ragioni di 5 milioni di loro sostenitori per fare i favori a gli altri sostenitori di altri partiti semplice lineare , difficile da capire?
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 08:48https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/papa-francesco-allonu-condonare-il-debito-dei-paesi-poveri-e-chiudere-i-paradisi-fiscali-prevenire-levasione-e-il-riciclaggio/5944351/
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 08:54Il capitalismo ha fallito da tanto tempo,
la politica cattiva è arrivato in un punto di blocco... ha creato tanti squilibri.
Non si gioca con l’esistenza della gente,
si può fare molto di più e di meglio,
questione di volontà...
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 08:56http://www.leftcom.org/it/articles/2009-03-15/il-problema-%C3%A8-il-capitalismo
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 09:00https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/22/qualcuno-crede-ancora-nel-capitalismo-il-problema-del-consenso-ieri-e-oggi/5468404/amp/
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 09:06L‘europa deve collaborare insieme per evitare conflitti e confusione fuori controllo.....
Bisogna creare un concetto guardando la realtà,non si può continuare solo il popolo per coprire tanti sbagli fatti nel passato.
massimo consoli
26 settembre 2020 alle ore 09:11La parola chiave è.:Adeguare...
I prezzi,il salario minimo,in poche parole ...equilibrare...
Per colpa del profitto senza limiti fatta dai Signori del potere (massoneria) oggi abbiamo una situazione delicata da affrontare insieme,ripeto insieme,e non solo sulle spalle dei più deboli
Giacomo Treppo
26 settembre 2020 alle ore 09:06Ecco, una cosa che il M5S dovrebbe fare più spesso è dare merito a Conte di cosa ha fatto e ricordare a tutti che Conte è lì perché lo ha voluto fortemente il M5S
Giuseppe
26 settembre 2020 alle ore 09:06Elena da una risposta di
25 Settembre 2020 alle 20:50
“Caro Giuseppe mi conforta sapere che speri che i 2 anni rimadti pet il m5s possa fare tutto quanto ( 1 )
scritto nel programma del 2018 governando con partiti di vecchia guardia(2) prima di destra e ora di sinistra prima di sentenziare contro il M5S(3).
Quindi presumo che hai fatto lo stesso con i partiti di un tempo che non hanno fatto nulla e promesso tanto e sempre ? (4)”
1-Non pretendo tutto, ma qualche cosa; non c’è un punto che sia staro fatto del volantino ante elezioni http://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2018/programma-m5s.html , infatti nemmeno il RDC è stato fatto come da promesse ( per favore leggi; sono 3 righe…)
2-c’è un partito dalla caduta del fascismo che ha potuto governare da solo?
3- per avere il governo tutto per noi, come a Roma, Torino… bisogna avere il 52% dei parlamentari, o una legge maggioritaria, come nei comuni ( regioni ). Il M5S vuole una legge come nella prima repubblica, ossia proporzionale, che implica alleanze o cambi. La legge presentata alla camera nel 2013: http://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0013300&back_to=http%3A%2F%2Fwww.camera.it%2Fleg17%2F126%3Ftab%3D2-e-leg%3D17-e-idDocumento%3D1657-e-sede%3D-e-tipo%3D Prima firma Toninelli
Mentre ha aiutato a fare morire l’ italicum
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_elettorale_italiana_del_2015 .
4-infatti ho votato per tanti partiti, dalla vecchia DC a... e sono stato deluso. Ho capito che non è cambiato niente in termini di mantenimento di promesse!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 09:09DAI CHE CE LA FATE
Il gne,gne, giornaliero .
Sparirete.
Avete tradito.
Avete perso 5 milioni di voti.
Avete tradito la vostra identità.
Sono deluso.
Ero un fervente 5 stelle.
Vi ho sempre votato
La scissione è vicina.
Il governo conte farà un rimpasto.
Il governo conte cadrà.
^^^^
Le stesse cose dette dai media e sulla carta da cesso.
Ma questo non era il luogo di discussione dei 5 stelle?
Ma se ci si augura che questo accada, perchè il GNE,GNE?
Ma non siete contenti?
Così ritorniamo al sistema antico...dove tutto andava bene ...dove si dormiva tranquillamente fra due cuscini(dx e sn)...lunghi sonno tranquillizzanti,con una TV di nani e ballerine,con lo sport saporifero,con talk show fra checche,travestiti,bisessuali,esperti in tuttologia.
In fondo chi se ne frega se la gente va a frugare nei cassonetti,se non ha il denaro per curarsi,se la scuola è privata, e la sanità pure...gne,gne... l'importante è non avere la "mascherina" ,ma il GUINZAGLIO!
Scusate il Gne,gne... non è una lamentela ,ma una speranza.
Lettera di un ITALIANO VERO.
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 09:11ops....soporifero....ovviamente
Giuseppe
26 settembre 2020 alle ore 09:31"Così ritorniamo al sistema antico…dove tutto andava bene …"
Non andava bene un tubo dagli anni '70.
Prima il terrorismo ( te ne sei dimenticato ? )
l' inflazione galoppante
abbiamo fatto 2 referendum contro il proporzionale, vinti, e adesso ce lo ridanno
buttati via x indegnità tantissimi partiti....
e vari problemi
Forse la colpa è degli italiani.
ps
26 settembre 2020 alle ore 09:39Ok va tutto bene ! Solo colpa dei media
Maurizio123
26 settembre 2020 alle ore 09:33BELLA FOTO, E... GRANDE PERSONAGGIO.
CREATO DA VOI E FINO A QUANDO CON VOI.... QUESTO NON SI SA...
gianni810
26 settembre 2020 alle ore 18:29"Mandare a quel paese non è un insulto. E' una buona maniera per aiutare certa gente a trovare la strada giusta"
( da "Gli oracoli del cuore")
Maurizio123
26 settembre 2020 alle ore 09:36CHE TRISTEZZA!!!
DAL 33% A POCHI SPICCIOLI IN MENO DI DUE ANNI.
E ANCORA CI VOLETE FAR CREDERE CHE TUTTO VA....
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:53.....n' artro che guida 'a Megagne'.....
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 10:00E POI SI LAMENTANO:
Gnee,egne,.....
Sanremo. «L’11 settembre scorso, 9 giorni prima del voto per il rinnovo del Consiglio Regionale della Liguria, il Presidente Toti ha firmato il contratto per l’affidamento in gestione privata del Saint Charles». Inizia così la lettera inviata al riconfermato governatore ligure, Giovanni Toti, dal gruppo culturale Federazione Operaia Sanremese (FOS) sulla cessione ai privati dell’ospedale di Bordighera.
«Presidente Toti – si legge – nel farle gli auguri per la sua riconferma a Presidente della Regione Liguria, non possiamo non esprimere tutto il nostro sconcerto per il momento e il metodo scelto per sottoscrivere il contratto per la gestione privata dell’Ospedale di Bordighera.
^^^^
Ahhh... non lo sapevate come andava a finire?
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 10:04chissà chi avranno votato?
ps
26 settembre 2020 alle ore 10:43I voti si danno per rappresentanza, vogliono essere rappresentati dai partiti di centrodestra
ps
26 settembre 2020 alle ore 10:44I voti si danno per rappresentanza, vogliono essere rappresentati dai partiti di centrodestrapoi c'è chi vuole essere rappresentato da partiti di centro sinistra, altri quelli che non votano più è perché hanno capito che non c'è nessuno che li rappresenta
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 11:03@ ...sbagliata l'ultima ipotesi.... non è che non c'è nessuno che li rappresenti... è che sia Dx che Sn... sono la stessa cosa!
Il tutto proviene dal detto ormai inserito nella mente degli astenuti,...: "son tutti uguali" ..il che non è vero!
bastyancontrario
26 settembre 2020 alle ore 12:41Ma anche quello a cui qualcuno ha regalato, a sua insaputa, un appartamento vista Colosseo, non è ligure di Imperia?
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:59.....sintesi: "ma come, t' avremo dato er voto, e mo', c'è ' a metti ner culo così'??"..
..
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 13:02....."ce ' a metti ner culo così'??".. ( t9 der c...)
..
roberto astuni
26 settembre 2020 alle ore 10:47Da tempo leggo tanti commenti nei quali, giustamente, si mette in evidenza il fatto che molti giornali e tv sono al servizio dei loro padroni (Berlusconi, De Benedetti, Cairo, ecc.) e ovviamente attaccano e tentano di screditare (riuscendovi, ahinoi!) il M5S e il Governo. Sto ripetendo da tempo immemore che la comunicazione è l'arma più potente che esista, più dell'atomica! E quei padroni l'hanno capito da tempi per la massa non sospetti. E la usano. Con risultati incredibili: loro delinquenti incalliti, sfruttatori e succhiasangue del popolo, mediante quest'arma (che sanno usare bene), riescono a persuadere milioni di cittadini creduloni e amanti più della guerra che della pace che i mascalzoni non sono loro ma quelli che pretenderebbero onestà, pulizia, difesa del bene comune, ma che invece sono peggio perché ingannevoli! E con le menzogne, le ricostruzioni di comodo delle vicende di attualità, con le cazzatine ridicole tipo le buche di Roma, riescono a fare breccia. E i cittadini si rassegnano ai malfattori perché questa è la normalità, perché il mondo va così. In questo mondo in cui il liberismo deregolamentato e la cultura del profitto la fanno da padroni, il pesce grosso mangia il più piccolo e i diritti di base dei cittadini devono essere cancellati. Dunque, parliamoci chiaro: se il M5S non si attrezza, e bene, cioè in maniera competitiva, sul fronte della comunicazione (la rete non basta, come si vede), NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
26 settembre 2020 alle ore 10:58Ottimo.... non fa una piega...spero che agli stati generali si parli pure di questo.
Ciao!
la stella
26 settembre 2020 alle ore 11:05bravo. Tutto iniziò con le tv di B.
Sono 40 anni di crocifissione del popolo italiano e tuttora in alcune zone i suoi canali si vedono tutti anche senza satellite, e per la rai invece solo 4 canali.
Le persone senza una scolarizzazione superiore ne sono preda inerme.
E nessuno gli ha potuto togliere questo indegno dominio.
Bisogna RIDURRE A UNA LE RETI che un privato può avere. Ed è pure troppo.
bastyancontrario
26 settembre 2020 alle ore 11:28@Stella:
il popolo, non è crocifisso. Si mette spontaneamente a 90° e fornisce pre la vasellina.
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 11:42..se un parlamento di una protuberanza mediterranea (me ne sfugge il nome) ha creduto che una mignotta marocchina potesse essere la nipote del presidente dell' Egitto, è consequenziale il popolame che l'ha eletto possa pensare che gli elefanti volino, che un ricco pornomane sia una brava persona meritevole di sentiti auguri di pronta guarigione anche da chi dovrebbe vomitare al sentirne il nome, che la terra sia piatta, che il covid19 sia acqua fresca e che Toti abbia ricostruito il ponte di Genova.
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 11:53......in sintesi, potete fare tutti gli Stati Generali che volete, far le migliori leggi possibili, portare agli "italieni" anche l'acqua di fonte con le orecchie, che questi vi risponderanno " preferisco bere dalle pozzanghere"...
ps
26 settembre 2020 alle ore 11:53Anche alle politiche valeva questa analisi ? Oppure vale solo per regionali e comunali? No aspetta comunali dopo Raggi naturalmente
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:25.....ah, la passione per la "novità", subito abbandonata perché non rispondente ai propri personali interessi o non troppo veloce ad esaudire i propri " desiderata", è un' altra caratteristica dell' Italieno...( l'ho sempre detto, come ho sempre detto di non contare troppo su di essi).
bastyancontrario
26 settembre 2020 alle ore 12:02L'inizio dei telegiornali, è emblematico:
" Buongiorno dammi l'ano"
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:31.....acuta osservazione: er messaggio abbilmemte nascosto tra 'e supecazzole televisive, ha indotto l'inconscio de l'italiano a predisporse pe' l'evenienza....
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:33.....so' diabolici....
Resnullius
26 settembre 2020 alle ore 12:15Non sono daccordo con la conclusione:
"Il modello italiano funziona perché sono gli italiani a farlo funzionare."
Il merito va attribuito a G. Conte e ad ALCUNI italiani che non andavano in giro a sbevazzare coi loro fan.
PS A Roma noi attivisti vogliamo Virginia Raggi candidata. La faccia dei PD che dovranno mandarla giu
non ha prezzo... e se a qualcuno dei nostri PORTAVOCE non va bene ... be, nel PD c'è tanto posto.
Levatevi dai gabbasisi...
ANNA PONISIO
26 settembre 2020 alle ore 12:34Concordo in tutto!
Ho sentito e sento tanti italiani lamentarsi delle mascherine e delle regole per entrare nei negozi (anche anziani,che hanno poco o niente da fare tutto il giorno,perlomeno non impegni di lavoro!).....se si ammalassero,griderebbero contro il Governo per la minaccia alla loro salute!
A me tutta questa gente comincia a dare sui nervi.
Quindi,W i bravi Italiani,quelli consapevoli.....gli altri continuino a votare gentaglia come loro (e a prendersene tutte le responsabilità) !!!!!
ps
26 settembre 2020 alle ore 12:48Guarda io sono qui solo per curiosità, per vedere se avete capito dove avete sbagliato , ma state dando la colpa ai mass media giornalisti opinionisti ,che ricordo che sono da sempre contro il mov nonostante questo ha raggiunto vette incredibili su tutto le politiche ed anche alcune comunali. Fate voi
Fc
26 settembre 2020 alle ore 12:38Grazie a Salvini che si è sfilato dal governo chiedendo pieni poteri, grazie a Salvini che per le regionali ha adottato la strategia di fare campagna elettorale contro il governo sognando la spallata.
Io lo stimo molto quel pazzerello.
Alighione Alighieri
26 settembre 2020 alle ore 12:48.....conosco uno che si spacciava per agente dei servizi segreti , che con lucida dialettica e profondissima conoscenza d'ogni corpo militare e tipo d'arma conosciuta parlava con poliziotti e carabinieri, andando in giro con mimetica in fucile a canne mozze nel bagagliaio; quando la sorella è andata alla polizia locale per far presente che il fratello era pazzo da legare, le hanno detto " ma scherza, il signor X è un valente servitore dello Stato"; beh, gli Italiani somigliano molto a quei poliziotti...
Michele
26 settembre 2020 alle ore 14:35Che aspettiamo a dare un colpo ad ASPI che sta nicchiando sulle concessioni autostradali con la speranza che il M5S non abbia piu' la forza di mantenere il punto sulle loro responsabilita'?
Certo, il M5S e noi siamo stati bravi finora ma e' inutile sperare che qualcuno lo riconosca apertamente... specie qui in Italia dove il ponte lo ha ricostruito Toti (per la propaganda anti M5S), il reddito di cittadinanza in fondo esisteva gia' (REI) , l' anticorruzione non serviva perche' siamo tutti ugualmente (dis)onesti (vedi le campagne di fango contro l'Appendino e la Raggi)... etc...
Non speriamo che questi riconoscimenti dall'estero possano cambiare il panorama degli attacchi feroci al M5S... e diamoci una mossa a fare tutto quello che possiamo... ADESSO... finche' possiamo!
Jeanne Lucia
26 settembre 2020 alle ore 14:57# orgoglio 5 stelle# di essere parte di questo governo. Per avere ottenuto successi in Patria e a livello internazionale nella gestione della pandemia. Altrettanti risultati ottenuti in Patria sul piano sociale, sulle sfide raggiunte in Europa e su tanti progetti futuri per ridisegnare un' Italia perlomeno " presentabile" dal punto di vista dell' etica.
Un gran lavoro è stato fatto in questi due anni e mezzo. Molti provvedimenti portano la nostra firma. Tuttavia altri si intestano la paternità. Questa premessa per fare mie, alcune analisi del voto referendario dette da Travaglio a " accordi& disaccordi, ieri sera:" il M5S ha ottenuto ( da solo) un risultato STORICO con il referendum. Mai nella storia della Repubblica Italiana un quesito referendario ha ottenuto il 70% dei suffragi. Ebbene, piuttosto di festeggiare per alcuni giorni, sono partite saette e fulmini dirette all' ombelico visti i risultati regionali. Considerando, a proposito della Laricchia, che oggi potrebbe addirittura essere vice presidente di Emiliano. Noi giornalisti e i partiti eravamo a conoscenza degli ultimi sondaggi. Laricchia, oscillava fra il 15/massimo 20%,ma a Si è aggiunto Di Battista a farla precipitare al 11%. Bella mossa !! Quindi, non solo non hanno festeggiato, ma dopo poche ore
sono iniziate le danze macrabe. Così nemici e avversari sono lì a fregarsi le mani pregustando la " dipartita" politica del moVimento".
Dedicato a " De Maledetti, come lo chiamavano ad IVREA : IPSOS, l' istituto di Pagnoncelli rivela l' ultimo sondaggio nazionale:
M5S- 18,6 ★★★★★
PD-19,3 < ( che avranno da festeggiare?)
FDI- 16,1 ( nostalgici del nero di seppia)
LEGA 24% ( ancora i loro elettori non hanno notato che:" un asino può anche fingersi cavallo.... ma prima o poi raglia .."
FI- IV- CALENDA- circa pari merito 5% 3% (qui Ipsos ha abbondato !)
GRADIMENTO GOVERNO 62%
GRADIMENTO CONTE 65%
Cari portavoce: MENO OMBELICO E PIÙ " ORGOGLIO 5 STELLE"
la stella
26 settembre 2020 alle ore 17:17ma se gradimento Conte e governo 65%, come è possibile poi che pd e m5s siano solo al 38 ???
boh
Resnullius
26 settembre 2020 alle ore 17:36Molto bene ! I sondaggi sono positivi. Adesso una bella legge elettorale proporzionale con sbarramento
alto... Cosi ci libereremo di Renzi-Calenda-radicali-verdi +o- europeisti, varie ed eventuali ...
gianni810
26 settembre 2020 alle ore 18:06Con tutta la stima e riconoscenza che ho sempre avuto per Alessandro DiBa, auspico che mediti a fondo sull'analisi di Travaglio e riconosca l'errore strategico fatto in Puglia. Mi auguro che in tutto il Movimento prevalga il buon senso e vengano dimenticate presto certe scelte azzardate, ma sicuramente dettate da un onesto convincimento personale. Per ultimo, non credo assolutamente che sia i caso di accostare il comportamento di DiBa a quello di Paragone.
Fc
26 settembre 2020 alle ore 19:47Perché la percentuale restante la aggiunge Giuseppe Conte
ANTONINO RIZZO
27 settembre 2020 alle ore 10:13Concordo su tutta la linea. La politica è diplomazia, è mediazione, è compromesso e da soli non si va da nessuna parte. L'integralismo alla Di Battista non ci serve, ma poi tutto questo tempo dov'è stato? ...si presenta spara delle cagate e scompare. Se vuole continuare a fare il "talebano" che si accomodasse fuori.
la stella
27 settembre 2020 alle ore 18:27Di Battista è schizzato di cervello e non parlo per metafore.
Con un neonato a girare in sud America , oltre tutto .
Maria Denise Dos reis
26 settembre 2020 alle ore 15:12Và bene così.Sono d'accordo Sempre con loro.
Old
26 settembre 2020 alle ore 15:32Zingaretti sta usando il MES per negoziare altro con i 5s e per lanciare un ponte a Forza Italia.
Sta sbagliando,
Trattandosi di un debito per tutti i cittadini, il voto sarà portato alle camere se insiste e lì
ogni parlamentare dirà la sua .
Se una famiglia ha più linee di credito non credo che smani di bruciarle tutte subito : specie se l'ultima si chiama Fondo Salva Stati e che dovrebbe essere usato solo in caso di vita o di morte della nostra economia.
L'Italia sia seria , non si faccia riconoscere (vecchia battuta ).
Se rompessimo anche il vetro dell'estintore e chiamassimo i pompieri europei con grida di aiuto gli uccelli rapaci (speculatori) si alzerebbero in volo recando gravi danni alla nostra credibilità ed economia.
salvatore castellano
26 settembre 2020 alle ore 17:44Il mes???
La cassa in deroga non pagata da MAGGIO urgente rimediare.
gianni810
26 settembre 2020 alle ore 17:45Concordo. Anche nel campo sanitario si possono utilizzare parte dei 209 miliardi in arrivo col R.F., predisponendo un serio progetto di riforma graduato nei tempi. Perché richiedere ancora ulteriori risorse, a debito, se è nota la nostra storica incapacità a spendere i fondi europei? C'è da chiedersi cosa si nasconda dietro tutta questa "avidità" di pretendere anche il MES.
la stella
26 settembre 2020 alle ore 17:24ehm..... Salvini ha la febbre , ma va in giro.....il tampone lo ha fatto????'
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
27 settembre 2020 alle ore 13:40per certo lo hanno già "tamponato" il 20 e il 21(fuoco amico).
Resnullius
26 settembre 2020 alle ore 17:58Facciamo notare il silenzio dei sedicenti mezzi di informazione sulle parole del Papa: <>
Solo il "Fatto " riporta queste parole con la dovuta evidenza, Repubblica e CorriereSera preferiscono altro.
Informazione allo stato puro...
CalzolaioSperimantale-W5S
26 settembre 2020 alle ore 17:58OT
● Punta Bianca - Marna Akragas
AGRIGENTO - SICILY
"Dove un tempo attraccavano navi Cartaginesi... Greche... Romane... Saracene... Spagnole e dei Pirati... oggi arriva l'Arte tra le onde del Mare... per rivivere i Paesaggi che vissero Culture e Popoli diversi nel Tempo"...
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DG5Jmy6-gaSc&ved=2ahUKEwiE-di9lYfsAhUHKuwKHcXrBCEQwqsBMAB6BAgKEAM&usg=AOvVaw29fVsXaTtrfwzHO4eaF5f2
SICILY EXPERIENCES
WOW
roberto rizzolio
27 settembre 2020 alle ore 06:20Ci riconosce anche il modello del tradimento e delle giravolte con triplo salto mortale carpiato , che sta portando avanti con il MES e con la cancellazione delle leggi votate da voi pochi mesi fa sulla sicurezza e su quota cento.
In particolare fa pena quella misera scusa che lei usa dell esperimento su quota 100!
Lei mente sapendo di mentire !!!
Quota 100 non piace ai suoi padroni dell europa per 2 motivi :
1 libera molte persone dal giogo del lavoro permettendogli una vita dignitosa per molti anni
2 Fa assumere molti giovani che rimpiazzando i posti mancanti avviano un processo positivo di ripartenza economica ,e laumento delle pensioni pagate e una partita di giro compensata dalle entrate !
Questo non e assolutamente accettabile per chi ha deciso che l italia deva essere uno stato in decrescita economica e sia depredato della sua ricchezza attraverso l indebitamento !
PERCHE E QUESTO CHE LEI STA PORTANDO AVANTI IN MODO SUBDOLO MA REALE !!!
L INDEBITAMENTO DELL ITALIA CON LA RIDUZIONE DELL ECONOMIA !
In piu ha trovato terreno fertile nell odio dei vertici M5s per salvini e l appoggio di un PD vergognosamente impresentabile , per portare avanti le prossime porcate !!!
La piu grande sara una nuova chiusura farsa e altre leggi liberticide e dittatoriali !
Ma si ricordi che gli altri la appoggiano ma lei fa il lavoro sporco mettendoci la faccia !!
fabio s.-roma
27 settembre 2020 alle ore 15:31Salvini è un truffatore.....e a dire questo, anzi ad urlarlo nei suoi comizi , sono i cittadini italiani..........
Salvini e la Lega fanno campagna elettorale 24H su 24H, ogni giorno dell'anno, persino a Natale e Capodanno....e l'unico motivo per cui hanno quest'ossessione, sono i voti degli Imprenditori delle varie Regioni, con cui poi spartirsi gli Appalti.......
Salvini è la solita macchina politica messa in piedi per fare soldi.....è solo questo.......e chi come lei, lo preferisce, a noi del M5S ci dovreste ringraziare....perche' è da 1 anno che siamo al Governo con il PD, e da quella forza politica, non c'e' stato più nessun indagato o arrestato......"a qualcosa serviamo".....
è innegabile......
ANNA PONISIO
27 settembre 2020 alle ore 16:30fabio s.-roma-BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maurizio123
27 settembre 2020 alle ore 08:14CHE TRISTEZZA!!!
Ma credo fosse tutto previsto.
Dal momento dell'accordo tra PD e M5S era facilmente prevedibile che buona parte dei 5S non accettasse questa unione.
Già allora la percentuale del sostegno era passata da 33 a circa il 17 , e con questo prevedibile malcontento era facile immaginare che si potesse giungere presto sotto il 10.
E questo è stato.
Per chi capisce un poco di politica questo era già nelle carte, anche se non scritte, che accadesse, e allora?
Allora forse, riportando in auge un partito che alle ultime elezioni era "già andato via" per volere degli italiani, già si pensava ad un traghettamento futuro verso quei lidi che sicuramente potranno dare approdo ad alcuni big del M5S che rischiano di restare senza casa.
Il problema sarà, per questi ultimi, quello di avere un approdo sicuro e con ampia vista sul mare e non un piccolo posto nello sgabuzzino di quella casa, che prima o poi verrà chiuso.
Altro punto dolente ma verosimile è quello che se si andasse alle elezioni ora, il PD tutto, con le percentuali che ha oggi, rientrerebbe tutto sui banchi della scuola mentre il M5S verrebbe decimato.
Quindi è facile capire chi comanda in quella casa e chi deve dire "Signorsi".
E tutti quelli che hanno sostenuto il movimento?
...........................
Old
28 settembre 2020 alle ore 12:44Travaglio parla dell'errore fatto in Puglia . Correre assiema a liste con impresentabili non è entusiasmante per un 5s.
Peccato non abbia capito che l'errore è stato fatto in Molise, non per il mancato apparentamento col PD (parenti di ché ?) ma per il fatto di non aver fatto campagna elettorale. Gli sforzi per i gazebi inutili del sì (partita già vinta ) potevano essere concentrati su una regione che veramente meritava un cambiamento.
Resnullius
27 settembre 2020 alle ore 09:40Anche in politica esistono dei comportamenti umani caratteristici. E' per questo che lo stesso Grillo aveva
previsto un limitato periodo di tempo per completare il nostro programma, e poi tornare alle nostre occupazioni in pace.
Il popolo italiota NON ci ha dato la maggioranza che serviva, quindi inutile recriminare. Certo, qualcuno passerà nel PD, altri alla Lega Nord (si, è ANCORA NORDISTA E SEPARATISTA), altri qui e li etc etc.
Ma un buon 9%-12% restarà a difendere la irrinunciabile linea del Piave, e tutti dovranno fare i conti con noi per formare un qualsivoglia governo. Perciò non scoraggiamoci: anche alle prossime elezioni politiche
ci saremo, e saremo determinanti !
Poi bisogna ancora eleggere il successore di Mattarella ... ehehehe
Maurizio123
28 settembre 2020 alle ore 18:39Scusa ma riesci a dirci dove hai preso questa notizia "Grillo aveva
previsto un limitato periodo di tempo per completare il nostro programma, e poi tornare alle nostre occupazioni in pace".
Old
27 settembre 2020 alle ore 10:00Quota 100. Non certo una efficiente riforma della legge Fornero .
Si tratta di una finestra che hanno utilizzato specialmente statali stanchi o benestanti .
Alla fine della fiera non è servita a creare nuovi posti di lavoro (forse qualcosa nel pubblico impiego ) ed è svincolata dal discorso -lavori particolarmente usuranti-.
Si tratta quindi di un privilegio che costa molto (misura anti PIL ) all'Italia.
Nessuno ha pensato di togliere le ingiustizie pensionistiche figlie della riforma DINI :
es.: a tutti i lavoratori privati o partite Iva che in seguito alla crisi del decennio scorso han guadagnato meno , conveniva fare gli esodati invece di lavorare e pagare contributi minori grazie alla famosa riga -calcolata sui redditi degli ultimi 10 anni o 3 anni (qui ci sono i famosi boiardi che si ruotano gli incarichi negli ultimi 3 anni prepensione). -
il paradosso che mentre lo statale lavorava per aumentare la pensione, le piccole
partite IVA lavoravano per diminuirla.
La vera riforma sarebbe stata - calcolata sui migliori 10 redditi continuativi al netto di aumenti dovuti a promozioni od incarichi degli ultimi tre anni).
Il reddito di cittadinanza invece (pur fatta male, non essendo alla persona ma al nucleo conviventi)
invece è una misura che aumenta il PIL.
Cazzebo Cazzinho
27 settembre 2020 alle ore 16:32HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA il reddito di cittadinanza una boiata che non si è mai vista nel dopoguerra
regalare soldi a mafiosi, spacciatori, delinquenti e far licenziare dei furboni che ora lavorano in nero + prendono il reddito di cittadinanza
presto andrete tutti a casa e sparirete dalla politica di questo paese che avete rovinato
movimento 5 seghe = movimento di mentecatti segaioli
Old
28 settembre 2020 alle ore 12:28gazebo cazigno
noi spariremmo volentieri , ci preoccupa lasciare il posto a quelli come te.
Augusto Casolo
28 settembre 2020 alle ore 19:26Buongiorno Sig. Old!
Trovo sacrosanta l'adozione dell' RDC in aiuto delle numerose famiglie- persone bisognose anche se incompleto. Infatti non abbiamo notizie certificate circa gli impieghi/assunzioni raggiunti, parte integrante del provvedimento. Riconsideri la Sua opinione perché tale conquista, totalmente finanziata, non genera una leva finanziaria tale da far impennare il PIL italiano. Altrettanto indispensabile l'adozione di quota 100, beneficio ASSOLUTAMENTE FACOLTATIVO che è stato - è - sarà, un grande aiuto alle persone che giunti all'età di 62 anni ne hanno lavorati 38 o rimaste senza lavoro per lo tsunami economico che ha coinvolto il nostro Paese. Non oso pensare cosa succederà allo scadere del vincolo che non permette il licenziamento post Covid19. Questo beneficio, contrariamente all'RDC si finanzia da se. Tutti omettono di riconoscere che il richiedente, prima di essere tale, ha un percorso di lavoratore, quindi di VERSAMENTI PENSIONISTICI, ERGO I DENARI SONO SUOI. Cosa sarebbe successo se li avesse investiti non all'Inps bensì ad un Ente Assicurativo privato e alla scadenza quest'ultimo avesse spostato i termini di liquidazione? Concordo invece sul fatto che come in tutte le leggi, qualcuno ci guadagna un po di più e altri addirittura ne approfittano. Non è comunque una buona ragione per l'abolizione. Come se si abolisse la pensione di invalidità ad un non vedente perché scoperti alcuni falsi non vedenti. Infine, Le ricordo che il M5S e il Premier hanno votato la legge, ricordo anche una dichiarazione del Ministro Di Maio: "QUOTA 100 NON SI TOCCA". Cosa è cambiato da allora? Il primo effetto Recovery Fund? Se il M5S è lo stesso, Il Premier e il Ministro sono gli stessi, lo dimostrino difendendo il beneficio. Grazie per l'attenzione e un caro saluto.
P.S. stranamente non vedo pubblicata sul blog la dichiarazione di Di Battista, seconda lei come mai?
G. Mazz.
27 settembre 2020 alle ore 10:32PdC Prof. Conte, in merito alla vicenda Tridico comunicherei che: 1) Lei si è ridotto il compenso di euro 20.000; 2) Salvini prende oltre 200.000 euro e tanti benefici con oltre il 70% di assenze; 3) là Meloni prende per 3 incarichi oltre 40.000 euro mensili con 70% di assenze! È il povero Tridico lavorando giorno e notte per far funzionare al meglio quel mastodontico Ente prendeva 62000 euro lordi. Come è possibile una disuguaglianza simile? Anche l'applicazione delle norme vigenti sull'aumento del compenso sono insufficienti. Per cui sarebbe utile per controbattere la Stampa e gli avversari politici emanare un DPC con l' aumento a 240.000 cioè al limite fissato per Legge per i Dirigenti statali. Altrimenti si commette una ingiustizia contro la Legge che deve essere uguale per tutti. G. Mazz.
Cazzebo Cazzinho
27 settembre 2020 alle ore 16:30g,mazz ma tu cos'hai nel cervello ? il PANGRATTATO ??
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
Resnullius
27 settembre 2020 alle ore 12:19So stufo di questi girnali che spargono notizie tendenziose !! CHE ASPETTA IL GOVERNO A METTRE FINE
A QUESTA SCONCIA VERGONA ???????
Cazzebo Cazzinho
27 settembre 2020 alle ore 16:30a resnullius....ma vaffancul0 !!!
ajahahahhahahahahahah che mentecatto
Augusto Casolo
28 settembre 2020 alle ore 18:27Il Governo NON può opporsi, quei giornali li utilizza più degli altri.
E chiaro!
Cazzebo Cazzinho
27 settembre 2020 alle ore 16:29quindi tridico si è raddoppiato lo stipendio anzi glielo ha raddoppiato dimaio
mentecatti
ladri
peggio degli altri
per fortuna un'altra elezione è andate sotto il 5% FUROI DAL PARLAMENTO MOVIMENTO 5 SEGHE
Oreste °.°⭐⭐⭐⭐⭐
27 settembre 2020 alle ore 16:48gne,gne,...eee..gneeeee.... uscito dal reparto?
Cazzebo Cazzinho
27 settembre 2020 alle ore 17:38ahahahaha tu invece entrato nel reparto segaioli
siete morti mentecatti a 5 seghe
Resnullius
27 settembre 2020 alle ore 16:41Beccate il troll ....
Resnullius
27 settembre 2020 alle ore 17:11Troll (s) beccati ...
fatima44
28 settembre 2020 alle ore 09:29Ciao, cerchi un finanziamento per rilanciare le tue attività zootecniche e agricole sia per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per altri motivi?
Anche se sei bloccato nel tuo paese e non hai accesso ai finanziamenti, contatta questa E-mail: societegenerale000001@gmail.com per conoscere le condizioni per la concessione di prestiti e finanziamenti senza problemi e per dire addio a i tuoi problemi finanziari. E anche addio ai falsi prestatori netti, dai fiducia alla nostra azienda
luciano. l.
28 settembre 2020 alle ore 16:48Perché se la prendono sullo stipendio da 150 mila euro l'anno del dirigente Tridico dell' imps?
Mentre gli altri dirigenti pubblici ne prendono 250 mila euro l'anno?
Sino ad ora ne prendeva 60mila, lo aveva deciso il governo giallo verde
con la promessa che sarebbe stato adeguato agli altri stipendi degli altri dirigenti pubblici. Adesso che lo hanno adeguato, stanno tutti a protestare. Va bene riduciamo lo stipendio al dirigente Tridico, ma facciamolo per tutti gli altri, compreso i politici che prendono molto di piu' di 250mila euro l'anno, ma si avvicinano ai 30 mila euro al mese tutto compreso 360 mila euro l'anno . quindi a noi ci invitano a nozze :Facciamolo!!! Vedrete come protesteranno quelli che oggi sbraitano per Tridico. MettiamolI a dieta questi malati di bulimia di danaro pubblico!!!!!
'
fatima44
29 settembre 2020 alle ore 09:27Ciao, stai cercando un prestito per far ripartire le tue attività. Per dubbi anche se sei bloccato nel tuo paese e non hai accesso ai finanziamenti, contatta questa E-mail: societegenerale000001@gmail.com per conoscere le condizioni per la concessione di un prestito
giakum
1 ottobre 2020 alle ore 17:46Servizi di prevenzione allo stremo con medici e infermieri sull'orlo di una crisi di nervi per turni spaventosi per tamponare inutilmente gente sanissima che rientra da fuori, piccoli indifesi che reagiscono urlando e dimenandosi ( con emorragie e tamponi, a detta degli stessi operatori, testimonianza diretta , del tutto inaffidabili in queste condizioni ) oppure ragazzi autistici costretti a farli per entrare nei loro luoghi di svago e cura ( con medesime reazioni abnormi e shock psicologici non da poco ); pediatri distrutti dal carico burocratico e di stress per i casi di febbri e febbricole dei ragazzi delle scuole con scontri coi presidi che pretendono certificati non dovuti, medici di base ( alcuni) che fra un po' chiuderanno ( arbitrariamente ) i loro studi con la scusa del virus ( per lavorare meno o perché se la fanno sotto ) ; vaccini antinfluenzali ( totalmente inutili nella fattispecie ) promessi a tutti ( ma sa se ci saranno per tutti ) e visti come la panacea di tutti i mali ( si sono accorti che il fantomatico vacinino anticovid ( impossibile come quello per l'aids ) non si vedrà così presto ( e sarà, se va bene, acqua sporca) ; insegnati ed altri lavoratori a casa per settimane di malattia o di quarantena solo perché per fare tre tamponi ci vuole un mese ( e l'INPS fra un po' scoppia ) per non parlare dei lavoratori rumeni o albanesi trovati positivi al rientro a casa e che si fanno anch'essi un bel mese di malattia alla faccia nostra ( i l'INPS paga.. ), gente esaurita, ipocondriaca, giovani che rinunciano a sfiorare il prossimo e girano con la mascherina anche sul culo e rischiano idi diventare dei maniaco ossessivo compulsivi a stropicciarsi le mani con quel cazzo di gel ( che prima o poi ci diranno che è cancerogeno ) ... e mi fermo quei.. e tutto per un virus dalla mortalità ormai "ridicola" e che anche se fosse tripla o quadrupla non giustificherebbe tutto ciò... e l'OMS ci fa i complimenti... bene, molto bene...
Emilia Vettore
4 ottobre 2020 alle ore 00:28Una riflessione per il nostro futuro.
Cosa significa Sanità Pubblica? Stato di buona salute fisica e psichica di una comunità?
Dovremmo cominciare a chiederci cosa è la salute e come si mantiene? Si può affidare un Ministero della Salute solo a specialisti nella cura delle malattie?
Uno stato moderno può pensare alla Salute Pubblica affidandola completamente a chi si occupa di malattia?
Esistono profili autorevoli che possano impostare programmi di reale Salute Pubblica e toglierla dall’odierna impostazione esclusivistica a senso unico. La salute non si ottiene dai medicinali, i medicinali non possono essere il pasto quotidiano di migliaia di persone, abbiamo una società di ammalati senza speranza.
E’ il momento di pensare a soluzioni alternative come quella di dividere il Ministero in quello della Salute e in quello della Cura ed affidarne la prima parte a nuove figure professionali non mediche che abbiano una visione più ampia della Salute: conservazione in salute con prodotti alimentari, acqua, aria, movimento fisico ecc. e che se ne possano occupare con nuove idee e competenze diverse da quelle mediche, per fare una reale e capillare prevenzione, al fine di mantenere la popolazione in salute. Il medico si occupa di cura non può avere competenze su tutto. Impegniamo i futuri investimenti in prevenzione della salute che non è la specializzazione medica e razionalizziamo la cura senza altro sciupio di denaro, come è stato fatto nel passato. Tanti costi e poca salute pubblica.
https://www.byoblu.com/2020/09/30/loms-venga-indagata-per-falsa-pandemia-la-lettera-dei-medici-belgi-alle-autorita/
Carmine Picciolo
4 ottobre 2020 alle ore 08:06Se posso, vorrei suggerire al Governo italiano ed al Presidente del Consiglio Conte G., aldilà delle belle parole dette agli Italiani nelle varie dirette web con la classica frase che e della serie o ci siete o ci fate " Noi ci teniamo alla salute degli italiani" e lo credo bene, solo un dettaglio, forse voi vi siete dimenticati che siete dei Politici e non dei Medici, i Medici di Base il cittadino Italiano lo ha già che consiglia come curarsi.
Tra l'altro corre voce che per realizzare un DEcreto Legge bisogna avere Delega dal Parlamento Italiano e sembra da quello che dicono voci di corridoio che il Parlamento Italiano per questo presunto Virus non vi abbia mai Delegati. Quindi i Decreti da voi fatti e scritti non hanno Forza di Legge quindi Nulli, non solo negli stessi Decreti accompagnati da varie Ordinanze Regionali anch'esse senza Forza di Legge quindi Nulli, limitano la Libertà Individuale e costringono le persone, sepur poche, a vestirisi con il Volto Coperto, che come sappiamo tutti e illegale nel quotidiano coprirsi il volto per via della Legge sull'Antiterrorismo e Leggi Integrate.
Qundi Governo Italiano cercate e provate a corregere il tiro nei confronti del Popolo Italiano che merita...Rispetto.
gianluca free
4 ottobre 2020 alle ore 11:49Giusto una mail da un mio caro amico Belga.
La mail è di giovedì scorso. Non la traduco.
"Hello,
We're on our seconds wave here ... but still safe and sound. The province where I live had it hard last time, but now it's doing well compared to the others.
8 weeks is a long time! A friend who had it early march is still not completely cured. She still has days she has trouble breathing, tired and other symptoms. Seems many young (she's 35 yo) people have this.
......"
voi che siete fortunati ad avere Conte edi il governo Giallo-rosso, continuate a dargli addosso.....
