Diventa anche tu rappresentante di lista del MoVimento 5 Stelle!

Il 20 e 21 settembre un appuntamento importante attende i cittadini italiani, che saranno chiamati al voto per esprimere la propria volontà sul referendum sul taglio dei parlamentari, sulle elezioni regionali e comunali.

Controllare la regolarità del voto durante le elezioni è fondamentale. Sempre.

Sul Portale Eventi, accedendo alle aree dedicate al referendum, alle elezioni regionali e alle amministrative e selezionando la propria regione o comune, è possibile iscriversi per diventare rappresentanti di lista del MoVimento 5 Stelle.

Il rappresentante di lista svolge un ruolo molto importante: assiste a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio, quando anche un voto in più o in meno può fare la differenza.

Tutti possono essere rappresentanti di lista, è sufficiente essere cittadini italiani maggiorenni ed essere iscritti alle liste elettorali.

Inoltre, per il referendum costituzionale, se sei uno studente o un lavoratore fuorisede, essere rappresentante di lista ti da anche la possibilità di votare senza tornare nel tuo comune di residenza.

Basta andare sul Portale Eventi nelle aree dedicate al referendum, alle elezioni regionali e alle amministrative, selezionare la propria regione o comune e compilare l’apposito form

Dai la tua disponibilità per essere rappresentante di lista del MoVimento 5 Stelle!