Parte il Villaggio Rousseau. Segui ora live le Olimpiadi delle Idee!

 

Ci siamo! Ci attende una sfida straordinaria che vedrà coinvolti 126 speaker in 32 sessioni per un totale di 250 ore di attività.

Il Villaggio Rousseau metterà a confronto nelle Olimpiadi delle Idee: ministri, cittadini, parlamentari, sindaci, consiglieri regionali e comunali, team del futuro, esperti e attivisti.

Ci riuniremo in rete per dare vita a nuove idee, soluzioni concrete e far emergere quelle idee ribelli che non trovano libero sfogo altrove. Lo faremo con metodi e strumenti innovativi come il World Café, la scrittura collaborativa, il Political Participation Canvas, il Pecha Kucha o l’Ask me Anything.

Partecipate e seguite i lavori in diretta! Saremo live dalle 10:15 di oggi sabato 25 luglio alle ore 18:00 di domani 26 luglio. In questa pagina il social live streaming vi mostrerà momenti delle due giornate facendo incursione nei diversi panel. Qui sul Portale Eventi potrete entrare nei singoli incontri e seguirli integralmente.

Tra i tanti che interverranno: Vito Crimi, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio, Alessandro Di Battista, Lucia Azzolina, Nunzia Catalfo, Fabiana Dadone, Paola Pisano, Manlio di Stefano, Stefano Buffagni, Laura Castelli, Riccardo Fraccaro, Virginia Raggi e Chiara Appendino. E ancora tutti i candidati presidenti alle prossime elezioni regionali.

Rimanete connessi! Per dare spazio a significato, volontà e immaginazione con Spazio Idee Rousseau, per trovare risposte con Spazio Governo, per disegnare insieme il futuro con Spazio Temi, per ampliare gli orizzonti con Spazio Internazionale, per connettere persone con Spazio Territori, per essere esempio con Spazio Attivismo, per progettare insieme con Spazio Formazione, per prepararci alla sfida con Spazio Formazione Candidati, per fare squadra con Spazio Partecipazione e Condivisione e per connetterci con Spazio Networking.