Spazio Territori: ecco i portavoce ed i facilitatori che incontreranno gli iscritti!

Vuoi conoscere i portavoce, i facilitatori e gli iscritti della tua regione e imparare un nuovo metodo interattivo per creare insieme idee e soluzioni concrete?

 Ti aspettiamo sabato 25 e domenica 26 luglio nello Spazio Territori del Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee. Qui metteremo in connessione portavoce, iscritti e cittadini. Per dare vita a nuove idee che possano promuovere la qualità della vita nella propria città: soluzioni semplici, illustrate in pochi minuti, che sappiano essere concrete perché in grado di innovare il modo di risolvere problemi.

Cittadini di tutte le regioni di Italia, divisi in piccoli tavoli, potranno confrontarsi attraverso un metodo innovativo volto alla contaminazione di idee: il World Café.  Il World-Café è una “conferenza alla rovescia” in cui a relazionare e discutere non è un esperto o un oratore scelto “ad hoc”, ma i partecipanti stessi che intervengono tutti, seduti ad un tavolo in un’atmosfera informale come quella di un caffè.

A coordinare i lavori saranno: Danilo Toninelli, facilitatore campagne elettorali del Team del Futuro, e i referenti della funzione Lex Eletti Area Regioni Davide Bono e Andrea Liberati, che insieme ad un esperto dei processi partecipativi, ai facilitatori regionali del Team del Futuro e ai portavoce in Parlamento daranno vita a oltre 120 tavoli di lavoro.

Ospiti speciali i candidati presidente delle regioni al voto che prenderanno parte attivamente al percorso di partecipazione: Valeria Ciarambino (Regione Campania), Antonella Laricchia (Regione Puglia), Irene Galletti (Regione Toscana), Gian Mario Mercorelli (Regione Marche), Enrico Cappelletti (Regione Veneto).

Di seguito i moderatori dei tanti tavoli previsti che coordineranno il lavoro con i cittadini e gli iscritti di tutte le regioni d’Italia.

ABRUZZO: Livio Sarchese, Facilitatore regionale e i portavoce Massimo Di Renzo e Bruno Nocella

BASILICATA: Antonio Mattia, Facilitatore regionale

CALABRIA: Fabio Gambino, Facilitatore regionale ed Elisa Scutella portavoce alla Camera

CAMPANIA: i portavoce Marta Matano e Giovanni Rinaldi

EMILIA-ROMAGNA: i Facilitatori Regionali Elena Mazzoni e Rosalba Barile ed i portavoce Simone Benini, Elena Rossini, Giuliano Saccani e Marco Signori.

LAZIO: i portavoce Roberto Allegretti, Elisabetta D’Alessandro, Mariateresa Russo, Luca Lauro, Giovanni Boccuzzi, Angelica Ardovino, Marco Tellaroli, Andrea Andreani, Nunzia Vassallo, Fabrizio Mazzola, Guido Bassetto, Enrico De Zanni, Gemma Guerrini, Roberto Allegretti.

LOMBARDIA: i Facilitatori Regionali Stefano Capaldo, Alessandra Gianotti, Daniele Tromboni e i portavoce Danilo Sindoni, Maurizio Zinesi, Elena Sironi

MARCHE: i Facilitatori regionali Giorgio Fede e Andrea Serafini e i portavoce Beatrice Ottaviani, Massimo Tamburri e Stefania Martinangeli

MOLISE: Fabrizio Ortis portavoce al Senato e Rosa Alba Testamento portavoce alla Camera

PIEMONTE: i portavoce Roberto Malanca, Serena Imbesi, Claudio Colli e Silvia Maria Cina

PUGLIA: i portavoce Potito Antolino, Vittorio Ciurlia e Nunziata Palladino

SARDEGNA: la portavoce Maria Teresa Piccinnu 

SICILIA: Roberta Schillaci, Facilitatrice regionale e i portavoce Concetta Amella, Giovanni Di Caro, Enrico Lipari e Angela Caruso

TOSCANA: i Facilitatori regionali Manuela Bellandi, Tommaso Pierazzi e Stella Sorgente e il portavoce Roberto De Blasi

TRENTINO ALTO ADIGE: il Facilitatore regionale Rudi tranquillini

UMBRIA i Facilitatori regionali  Serenella Bartolomei, Samuele Bonanni e Simonetta  Checcobelli 

VALLE D’AOSTA: i Facilitatori regionali Patrizia Pradelli e Luciano Mossa e la portavoce Manuela Nasso e la portavoce  Emanuela Nasso

VENETO: Le Facilitatrici regionali Cristina Manes e Ulderica Mannella e i portavoce Raffaella Andreola, Ilaria Lunardi

 

Per partecipare al World Café registrati subito QUI


Scopri le altre novità del Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee!

CLICCA QUI