5 Stelle News, è arrivato il n°12! SCARICALO ORA!

È arrivato il dodicesimo numero di “5 Stelle News”, il volantino di approfondimento informativo del MoVimento 5 Stelle. Lo puoi scaricare e leggere in formato digitale, inviarlo ai tuoi amici su chat e social network oppure puoi stamparlo e leggerlo in formato cartaceo.

IN QUESTO NUMERO:

Il MoVimento ha vinto! Autostrade torna in mano ai cittadini

Atlantia la controllata dei Benetton, non controllerà più Autostrade per l’Italia, che passa in mano allo Stato tramite Cassa depositi e prestiti. Una promessa mantenuta e un segnale importante per i familiari delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi.

Governare una rivoluzione: lo smart working nella Pubblica Amministrazione

Si parte a regime a gennaio 2021, dopo aver individuato le attività che si possono svolgere da remoto. Almeno il 60% dei dipendenti farà lavoro agile. Su “5 Stelle News” l’intervento della ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone.

Con il decreto Semplificazioni l’Italia torna a correre

Più cantieri e meno burocrazia, infrastrutture utili realizzate in tempi certi e celeri. Un provvedimento che ci rimette in marcia verso il futuro.

Il decreto Rilancio è legge: ecco le principali novità

Misure per 55 miliardi destinati, tra l’altro, a edilizia, sanità, istruzione. Mettendo al centro famiglie, imprese e tutela del lavoro. Uno sforzo economico senza precedenti per far uscire l’Italia dalla crisi.

Al via le Olimpiadi delle idee. Registrati al Villaggio Rousseau!

Appuntamento online con la nuova edizione del Villaggio Rousseau. Insieme daremo vita alle Olimpiadi delle Idee per far emergere la creatività, le idee ribelli che non trovano libero sfogo altrove, l’immaginazione di chi non rinuncia a sognare.

È online la rinnovata funzione Sharing di Rousseau

Una vera e propria comunità di cittadini e portavoce a supporto degli enti locali. La funzione Sharing di Rousseau si rinnova e rafforza il “gioco di squadra”.

Di seguito ti ricordiamo come puoi fare per inviarci un tuo commento che vorresti fosse pubblicato:

È semplicissimo: i messaggi da pubblicare verranno scelti tra i commenti che inserirete, di volta in volta, sotto i post del Blog delle Stelle, a partire da questo post e da tutti i post del Blog delle Stelle che pubblicizzano l’uscita del nuovo numero di 5 Stelle News. In sintesi, quando sul Blog delle Stelle verrà pubblicato un post dal titolo “5 Stelle News, è arrivato il n°…! SCARICALO ORA!” affrettatevi a inserire un vostro commento non più lungo di 250 caratteri spazi inclusi dal momento che vogliamo dare spazio a quanti più commenti possibile (potete controllare la lunghezza del testo da siti come www.contacaratteri.it o in qualsiasi altro modo). Commenti più lunghi non saranno presi in considerazione o verranno tagliati.

Cosa aspettate? Commentate subito questo articolo inserendo un vostro punto di vista riguardante i temi trattati, la politica del Governo o del MoVimento, una proposta… o quello che ritenete utile. Ora tocca a voi scrivere su 5 Stelle News!

• SCARICA QUI IL NUMERO 12 DI “5 STELLE NEWS”

Ricorda: un cittadino informato, è un cittadino libero!