Superbonus e ecobonus: ecco come funziona!

Case più efficienti e sicure a costo zero.

Da ora, grazie al #DecretoRilancio, chiunque voglia rendere la propria casa più efficiente e sicura, ad esempio realizzando un cappotto termico, cambiando il proprio impianto di riscaldamento o effettuando un miglioramento sismico, lo può fare a costo zero.

Lo Stato ti aiuta con la detrazione fiscale fino al 110%.

Come funziona?

Già da oggi e fino al 31 dicembre 2021 puoi realizzare i lavori con due possibilità. Scontare le spese sostenute dal pagamento delle tasse, oppure non pagare la ditta ma cederle la tua detrazione fiscale, che diventerà un credito d’imposta.

In questo modo chiunque, anche senza possibilità economiche, può iniziare subito i lavori.

E le ditte che realizzano i lavori?

Anche per loro c’è la possibilità di avere una riduzione sulle tasse, oppure cedere il credito d’imposta ai fornitori o alla banca.

I risultati?

Case più efficienti e più sicure a costo zero. Meno consumi, bollette più leggere. Più lavoro per tante categorie, da elettricisti, idraulici e muratori, a tutto l’indotto coinvolto.

Un’economia che riparte e il nostro ambiente protetto. Un meccanismo conveniente per tutti, perché è possibile rilanciare l’edilizia, rimettere in moto le aziende colpite dall’emergenza sanitaria, senza consumare nuovo suolo e facendo interventi rispettosi dell’ambiente.

Queste sono le nostre battaglie, sempre a tutela dei cittadini e dell’ambiente.