Riparte l’Italia, prossima tappa Emilia Romagna e Umbria

Il giro d’Italia virtuale del MoVimento 5 Stelle non si ferma. Domani sera saremo in altre due regioni italiane: Umbria ed Emilia Romagna per la quinta tappa di un percorso cominciato a metà giugno e che ci accompagnerà fino ad agosto. Saremo nelle piazze virtuali della Penisola per raccontare e informare i cittadini con i nostri portavoce nelle istituzioni nazionali e nei territori su quanto abbiamo realizzato per mettere in sicurezza il Paese e aiutare l’Italia a ripartire, in questa fase complessa dopo mesi difficilissimi.

Con i decreti approvati in questi mesi abbiamo introdotto strumenti importantissimi a tutela di famiglie, lavoratori e imprese: dal bonus per la baby sitter al Reddito di emergenza, dal Superbonus alle misure per le imprese, previste dal Fondo di garanzia per le Pmi, con prestiti garantiti al 100% dallo Stato, al piano da 1,4 miliardi per la promozione del Made in Italy.

L’Umbria e l’Emilia Romagna con le loro eccellenze enogastronomiche e bellezze paesaggistiche e artistiche sono una delle mete che turisti e viaggiatori scelgono ogni anno. Ma proprio il turismo è stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia, per via delle restrizioni su viaggi e spostamenti, decisi per contenerla.

Di questo e tanto altro, a partire proprio dalle misure per rimettere in moto l’Italia, di quanto abbiamo fatto al governo, con i provvedimenti approvati a marzo, aprile e maggio, ma anche delle proposte dei territori e dei progetti futuri, parleremo domani sera, dalle 20:30, nella quinta puntata del nostro giro d’Italia condotta da Paola Taverna e Danilo Toninelli.

Sul palco virtuale di Riparte l’Italia saliranno: il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, il sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa, il sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe L’Abbate, la viceministra agli Affari Esteri e alla cooperazione internazionale Emanuela Del Re, la sottosegretaria agli Affari Europei Laura Agea e la vice presidente della Camera Maria Edera Spadoni. E ancora i portavoce nazionali del MoVimento 5 Stelle e i nostri portavoce locali.

Aspettano tutti le vostre domande, i vostri spunti e suggerimenti che potete inviare, sotto forma di domande e video-domande tramite questo link.

A domani, collegatevi alle 20,30 e seguiteci. La vostra partecipazione è il motore di questa tappa e dell’intero tour. Seguite la diretta sulla  pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle.