Domani “Riparte l’Italia”, in Basilicata!

Domani “Riparte l’Italia”, in Basilicata. La prima tappa del tour virtuale del MoVimento 5 Stelle fra la gente, infatti, comincia proprio domani sera alle 21. In Basilicata e nei prossimi appuntamenti nelle altre regioni avremo con noi i nostri ministri, viceministri, sottosegretari e portavoce in Parlamento e nei territori, gli europarlamentari e i nostri sindaci. A tutti loro potrete fare delle domande, chiedere chiarimenti sui molti provvedimenti adottati per rispondere all’emergenza causata dal covid-19. I vostri spunti e la vostra partecipazione saranno fondamentali per poter discutere di quello che è già stato fatto e di quello che c’è ancora da fare. Perché non se ne parla molto spesso in tv o sui giornali. Quindi abbiamo deciso di parlarne noi, attraverso un giro d’Italia virtuale, e non nelle piazze, per rispetto alle norme di sicurezza vigenti, perché il coronavirus non è stato ancora sconfitto, e perché bisogna aver rispetto per la salute di tutti e soprattutto per coloro che non ce l’hanno fatta, per chi si è adoperato, con abnegazione, per curare i malati, e per il sacrificio di tutti gli italiani, rimasti chiusi in casa per mesi. Non ci possiamo permettere di vanificare tutto questo. Il MoVimento 5 Stelle si è battuto, in tutte le sedi, sin da quando è al Governo, per migliorare le condizioni della sanità in Italia e per portare avanti un netto cambio di rotta, dopo anni di tagli indiscriminati al comparto. Per fronteggiare questa crisi senza precedenti, infatti, sono stati stanziati 6,7 miliardi di euro per la sanità e la Protezione civile e, per ogni regione, sono stati aumentati i posti letto in terapia intensiva del 50% e sono stati raddoppiati i reparti di rianimazione e malattie infettive. Abbiamo previsto, inoltre l’incremento, tramite nuove assunzioni, del numero del personale medico ed infermieristico, e abbiamo messo a loro disposizione 250 milioni di euro per aumentare gli straordinari. Questi sono solo alcuni dei provvedimenti presi per migliorare il sistema sanitario ed è solo uno degli argomenti di cui, da domani, parleremo con voi tramite i vostri portavoce.

Domani, alle 21, avremo con noi il viceministro dell’Economia, Laura Castelli, i sottosegretari allo Sviluppo Economico, alle Politiche Ue e agli Esteri, Mirella Liuzzi, Laura Agea e Manlio Di Stefano. Saranno con voi i parlamentari M5s lucani Luciano Cillis, Agnese Gallicchio, Vito Petrocelli e Arnaldo Lomuti, i consiglieri regionale M5s, Gianni Leggieri e Carmela Carlucci, i sindaci di Pisticci (MT) Viviana Verri, di Venosa (PZ), Marianna Iovanni e di Ripacandida (PZ), Giuseppe Sarcuno.

Partecipate all’evento e collegatevi sulla pagina facebook del MoVimento 5 Stelle  https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/

Domani alle 21  i portavoce risponderanno ai vostri quesiti, inviate domande e video-domande tramite questo link: https://bit.ly/RipartelItalia_InviaDomanda

RipartelItalia e noi con lei. Sali sul nostro palco virtuale e prendi parte anche tu alla tappa domani sera. Ti aspettiamo!