5 Stelle News, è arrivato il n°5! SCARICALO ORA!

È arrivato il quinto numero di “5 Stelle News”, il volantino di approfondimento informativo del MoVimento 5 Stelle. 

Un resoconto delle notizie più importanti pubblicate sul Blog delle Stelle per conoscere le principali iniziative dei portavoce del MoVimento all’interno e all’esterno delle istituzioni; gli eventi, le battaglie, i provvedimenti del Governo per migliorare la vita di tutti i cittadini italiani.

Lo puoi scaricare e leggere in formato digitale, inviarlo ai tuoi amici su chat e social network oppure puoi stamparlo e leggerlo in formato cartaceo.

IN QUESTO NUMERO:

Questo numero si apre con la proposta del MoVimento 5 Stelle sul Reddito di Emergenza, uno strumento per andare incontro a chi in questa fase si trova senza sostegno economico e senza una fonte di reddito. Leggi i dettagli a pagina 1. E se tutti gli italiani, cittadini, medici, forze dell’ordine e tanti altri sono chiamati ad enormi sacrifici in questo periodo, la politica non può essere da meno: per questa ragione il nostro capo politico Vito Crimi ha proposto alle altre forze politiche di donare metà dello stipendio, come noi abbiamo già fatto donando 3 milioni di euro, per comprare materiali sanitari come mascherine e strumenti per la terapia intensiva. Ne parliamo a pagina 2 insieme al provvedimento votato alla Camera che permetterà, a partire da luglio, di tagliare le tasse a 16 milioni di lavoratori.

L’emergenza Coronavirus è una emergenza sociale, sanitaria ma anche economica, per questo è fondamentale attuare politiche adeguate e comprendere quali saranno gli scenari futuri: Davide Casaleggio sta intervistando i più autorevoli economisti del mondo per conoscere il loro punto di vista. A pagina 3 un estratto delle ultime interviste della rubrica “L’Economia ai tempi del Coronavirus” che potete rileggere, in formato integrale sul Blog delle Stelle. Strettamente collegato l’articolo di pagina 4 a cura del MoVimento 5 Stelle Europa che spiega le ragioni per cui i vincoli dell’austerity non devono e non dovranno tornare mai più. Spazio anche per la manovra del Ministero dell’Istruzione guidato da Lucia Azzolina che ha stanziato 85 milioni di euro per aiutare le scuole a promuovere e attuare la didattica a distanza.

Cosa aspetti? Clicca sul link alla fine di questa pagina e scarica 5 stelle news!

• “5 STELLE NEWS” SU FACEBOOK, SEGUI LA PAGINA E COMMENTA LE NOTIZIE!

Potete commentare gli articoli con altri utenti e comunicare con noi attraverso la pagina Facebook ufficiale “5 Stelle News”, visitala subito QUI e invita tutti i tuoi amici!

• PARTECIPA AL SONDAGGIO E AIUTACI A MIGLIORARE

Grazie ai numerosi feedback e suggerimenti che abbiamo ricevuto in queste settimane, abbiamo potuto migliorare molto “5 Stelle news”. Non dimenticare di inviarci anche questa volta il tuo parere su questo numero, inquadrando il QR code sull’ultima pagina o collegandoti al link indicato.


• SCARICA QUI IL NUMERO 5 DI “5 STELLE NEWS” 

Ricorda: un cittadino informato, è un cittadino libero!