Il Parlamento europeo non si ferma grazie alle nuove tecnologie
21 marzo 2020 alle ore 08:24•di MoVimento 5 Stelle Europa
Il Coronavirus ci spinge a ripensare la nostra quotidianità, cambiano gesti, relazioni, il nostro modo di lavorare, di fare la spesa, di passare il tempo. Grazie alle nuove tecnologie restiamo operativi, nel senso che restiamo connessi con il mondo, riassumendo potremmo dire che restiamo vivi. Pensiamo a come avremmo vissuto questa emergenza senza il web o senza la banda larga che ci permette di comunicare con una videochiamata con chi vive dall’altra parte d’Europa o del mondo. Come tutti noi, anche il Parlamento europeo deve restare operativo e continuare a dare delle risposte ai cittadini.
Giovedì 26 Marzo sarà un giorno storico per la democrazia europea. Per la prima volta il Parlamento europeo si riunirà e prenderà delle decisioni anche a distanza, e non solo in un consesso chiuso come siamo abituati a vederlo.
In una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo il Parlamento europeo non può e non deve fermarsi. La Commissione europea ha avanzato delle proposte in risposta all’emergenza Coronavirus e, per vederle trasformate in atti concreti, il Parlamento deve poter discutere, votare e decidere. Senza questo passaggio istituzionale nessuna proposta diventerebbe atto, nessun aiuto arriverebbe all’Italia e ai Paesi più colpiti da questa emergenza.
Per permettere il corretto svolgimento dei lavori il Parlamento europeo sta studiando sistemi alternativi alla presenza fisica dei parlamentari nelle aule. Questi sistemi, anche se in una fase ancora provvisoria, verranno per la prima volta sperimentati giovedì 26 marzo, quando sarà impossibile garantire la presenza di tutti i parlamentari europei a Bruxelles. Il blocco dei trasporti, la sospensione dei voli e il rischio legato alla diffusione del virus rendono impossibile raggiungere Bruxelles. Oltre a questo primo esperimento, bisogna continuare a investire per arrivare ad un voto a distanza vero e proprio, garantito da sistemi informatici sicuri.
Il Parlamento europeo utilizzava già, anche prima della crisi, sistemi di teleconferenze e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, adesso deve continuare a implementare nuove procedure. Per le attività di Commissione è già assicurata la partecipazione a distanza per parlamentari e funzionari.
Questa crisi spinge tutti a fare di più e a fare meglio. Questa crisi ci impone a essere più innovativi per non paralizzare la nostra società. Innovativi come Rousseau, il sistema unico al mondo che consente votazioni ad ogni livello istituzionale per i suoi iscritti e permette al MoVimento 5 Stelle di scegliere i propri rappresentanti nelle assemblee elettive o di pronunciarsi su un tema specifico.
Il MoVimento 5 Stelle vota online dal 2012 con le parlamentarie per le elezioni politiche del 2013, in questi otto anni i suoi attivisti hanno espresso ben 6 milioni preferenze e sono stati chiamati a ben 300 votazioni, una in media ogni 20 giorni.
Siamo orgogliosi che adesso anche una delle Istituzioni più prestigiose del mondo segua il modello che abbiamo tracciato.
Commenti (122)
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 08:47PABLO ????
Come stai? Dove sei?
FATTE SENTI' !!!!
Un buon Huik Hend (Totò docet) al BLOG ... ^_^ ...
spillo
21 marzo 2020 alle ore 08:51La tecnologia si dimostra strumento importante anche per lo svolgimento dei processi e delle attività attese svolgersi dagli organismi e istituzioni democratiche.
Allo stesso tempo la tecnologia consente anche ai terzi (in questo caso i cittadini, ossia gli azionisti principali di un'entità democratica) di poter seguire i lavori di un'assemblea di eletti, comunque di loro rappresentanti. Se è vero che le Istituzioni democratiche sono la casa di una Comunità (locale, nazionale, internazionale che sia), allora in questa casa deve essere consentito il massimo dell'accesso.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 09:061
Secondo il nanopatologo Stefano Montanari, il contagio è una enorme truffa. (Da Byoblu)
Montanari dice che le teorie sono tante e poco attendibili. I coronavirus sono di tanti tipi, quando ci prendiamo un raffreddore lo abbiamo preso grazie a un coronavirus, questo di cui parliamo è particolarmente infettivo, dovrebbe essere innocuo, diventa grave soprattutto nei vecchi che hanno già malattie polmonari o comunque altre patologie. Le persone sane non dovrebbero averne danno come non ne hanno dai miliardi di virus presenti dappertutto. Sono convinto che se cercassimo questo virus in 60 milioni di italiani lo troveremmo in 30 milioni di loro ma il virus se ne sta lì senza procurare nessun danno come altri milioni di virus. alcuni solo anche benefici all'organismo. La mortalità data da questo virus è bassissima. La malattia 'con'coronavirus è diversa. Ogni anno abbiamo 650.000 morti, se potessimo controllare potremmo trovare che la metà ha il coronavirus ma ce li abbiamo comunque con o senza virus. Ci sono tipi di influenza che colpiscono l'intestino o lo stomaco o il sistema nervoso, questa colpisce i polmoni. E colpisce soprattutto gli ottantenni che quindi hanno bisogno di respiratori, strumento molto comune in ospedale (io sono stato 40 anni in sala chirurgica) ma in 10 anni noi abbiamo distrutto la sanità pubblica, abbiamo chiuso molti ospedali, l'attrezzatura viene comprata poco e male, il prezzo di tutto è più alto in Italia che altrove per colpa di un sistema di corruzione capillare; se una cosa costa dieci altrove, costa 20 in Italia, il che significa che il poco denaro che abbiamo viene utilizzato male.
I morti di Bergamo sono 3. I giornalisti mentono. Il virus muta rapidamente per cui quello italiano non è uguale a quello cinese così come non è uguale a quello tedesco per cui cercare un farmaco è molto difficile.
segue
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 09:062
Grazie ai nostri politici che hanno distrutto il nostro sistema sanitario, noi non siamo preparati ad affrontare una malattia che colpisce i polmoni. Già a novembre c'erano polmoniti atipiche di cui non si sapeva nulla. Noi abbiamo delle difese immunitarie che sono più forti della maggioranza di farmaci. Le mascherine sono inutili; per chi è sano sarebbe come difendersi dalle zanzare con un cancello. E dovrebbero essere cambiate ogni 3 minuti.
Perché allora tante misure di sicurezza? Nel 2012 uscirono dei bond ovvero delle scommesse su una epidemia che sarebbe nata tra il 2020 e il 2021 ma le cifre investite erano piccole. Il sistema però obbligherà il mondo a vaccinarsi ma vaccinarsi contro un virus che non dà immunità non sta né in cielo né in terra (infatti vaccinarsi significa inoculare nell'organismo la stessa malattia in forma attenuata per rendere immuni). In più esso cambia con una velocità enorme e non sarebbe possibile corrergli dietro. E' come per il raffreddore, non ci si può vaccinare contro i raffreddore perché non dà immunità. Quindi pensare al vaccino è una truffa a livello mondiale però. se costringiamo 7 miliardi e 600 milioni di persone a vaccinarsi, sarà un affare colossale per qualcuno. Ovviamente un fumatore sarà messo peggio.
segue
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 09:073
Zaia che vuole tamponi a tappeto non sa di che sta parlando. A parte la mancanza di strumenti per farli, metà dei positivi sono falsi positivi per cui rischiamo di raccontare a una persona che è positiva quando non lo è, in più la maggior parte di chi è positivo non ha nessun sintomo. Rischiamo di trasformare persone perfettamente sane in malati, rendendole depresse con immediato abbassamento del sistema immunitario. I depressi si ammalano più spesso. Se non facciamo del moto, non prendiamo del sole, non metabolizziamo la vitamina D, ci ammaliamo di più. Dovremmo dire alla gente: state fuori, fate movimento, state al sole!
Può darsi che con l'estate il virus cali, Ma pensiamo che ogni anno noi abbiamo 20.000 morti per influenza e 49.000 morti per infezioni ospedaliere. Ogni giorno abbiamo persone ricoverate per qualsiasi cosa, anche una appendicite, che muoiono di polmonite e non ne parla nessuno. Se volete aumentare il numero di morti nei vecchi, chiudeteli in casa. I vecchi devono uscire, prendere il sole passeggiare.
In quanto alla stupidità di Johnson sull'immunità di gregge, è una mostruosità, perché non esiste, è una truffa a danno dei gonzi ma se pure esistesse come potrebbe funzionare per una malattia che non dà immunità? E' come se dicessimo che esiste l'immunità di gregge per il raffreddore.
Quello che è chiaro anche se non sono un esperto di economica è che stiamo bloccando il mondo. L'economia italiana era ai minimi termini già prima, si bloccano tutte le attività ma si mantiene aperta la Borsa che precipita, il che vuol dire che chi è miliardario può comprare aziende quotate in Borsa per due lire. Quando questa farsa finirà e si dirà che è finito tutto e ci faranno diventare immuni per legge mentre non è finito niente, queste persone saranno padrone del mondo.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 09:09Viviana
Ovviamente io non sono un medico e non sono in grado di valutare se Montanari abbia ragione o no per cui spero di avere commenti su quanto detto.
Il video è:
https://www.youtube.com/watch?v=tC84wONn1ZA&feature=share&fbclid=IwAR1ZD7st-I01OddRI5bSu-ITRMOXJz-_Sp7o5GxBM3gHKPuufKBKIe4DobA
Stefano Montanari, bolognese di nascita (1949), modenese di adozione, laureato in Farmacia nel 1972 con una tesi in Microchimica, ha cominciato fin dai tempi dell’università ad occuparsi di ricerca applicata al campo della medicina. Autore di diversi brevetti nel campo della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia, ha eseguito consulenze scientifiche per varie aziende, dirigendo, tra l’altro, un progetto per la realizzazione di una valvola cardiaca biologica.
Dal 1979 collabora con la moglie Antonietta Gatti in numerose ricerche sui biomateriali.
Dal 2004 ha la direzione scientifica del laboratorio Nanodiagnostics di Modena in cui si svolgono ricerche e si offrono consulenze di altissimo livello sulle nanopatologie.
Docente in diversi master nazionali ed internazionali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Da anni svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.
Ettore Mascellani
21 marzo 2020 alle ore 11:06Facendo una rapida ricerca su questo Stefano Montanari emerge immediatamente che è un estremista no vax e sostenitore di Di Bella. I suoi presunti grandi studi sono pubblicati nei siti a pagamento ritenuti meno affidabili alla comunità scientifica, in altre parole sono siti in cui le bufale si pubblicano a pagamento. Non mi stupisce che ora sostenga che il contagio sia una bufala. Se uno pensa che questo Montanari abbia ragione è libero di recarsi in qualche ospedale e chiedere di poter lavare per qualche giorno i pavimenti, naturalmente senza mascherina, nel reparto dove si curano i malati di Corona virus e dopo questo onorato servizio è pregato di chiudersi in casa, possibilmente da solo, ed aspettare senza poi rompere le balle al primo starnuto.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 11:28Quante stupidaggini. Ma ancora vi fidate delle bufale di byoblu. Ci sono migliaia di virolodi ed epidemiologi che hanno pareri ben diversi (e veramente scientifici)
Sergio Dottor
21 marzo 2020 alle ore 12:50Nemmeno io so se montanari ha ragione ,probabilmente il nuovo virus sarà un'altra forma di influenza ,ma dire che non è un'emergenza dopo aver visto file di camion militari pieni di bare .....sarà difficile
bastyancontrario
21 marzo 2020 alle ore 09:09"Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera".
Pablo Neruda
Forza ragazzi.
gott
21 marzo 2020 alle ore 09:26l'infrastruttura m5s ancora non offre la bidirezionalita' del dialogo: dovrebbe il Popolo poter dare supporto ai portavoce ed allo staff e non e' cosi': nel Popolo ci sono migliaia di guru e non possono dare alcun supporto e quindi la nostra telematica e' ancora ben lontana; nel mio piccolo considerando la situazione bisognerebbe allestire una nave ospedale contagiati ed una nave post a genova due navi a trieste e cosi' via e con elicotteri portare le persone positive in tali navi da dove non possono inquinare: ci sono di gia' stanze con aria in ricircolo e qundi filtrata con carboni e filtri attivi in ingresso ed in uscita e possono essere immediatamente adattate anche con una forte ossigenazione e ozonizzazione; poi l'autosufficienza Comuni e Regioni con approvvigionamenti produttori - consumatori diretti via solo trasporto e quindi immediatamente ribaltare l'Europa per ovvie ragioni: stati autosufficienti e basta con la Globalizzazione ed i Magnati delle Mega societa' internazionali e quindi basta con gli OGM ed i pesticidi; azioni da fare subito; i sussidi di Stato si devono dare solo ai lavoratori dismessi non temporaneamente dalle aziende che devono invece provvedere da se nei sussidi per il personale a casa temporaneamente ; basta casse integrazioni temporanee: un bel comodo per le aziende ed i relativi soci che devono provvedere per i sussidi alle persone a casa temporaneamente: se l'azienda risultasse nel mercato conforme a sostenere il progresso senza causare regressi e si trovasse in difficolta' allora lo Stato potrebbe acquistare azioni e con tale contributo potrebbe sostenere i sussidi del personale a casa ma non dare soldi alle aziende a fondo perduto! ecc.quanto ho scritto e' per logica!
antonella genova
21 marzo 2020 alle ore 09:53Montanari 👇è o no lo stesso del famoso microscopio di Beppe?
Montanari dice una cosa semplice: questo è un virus nuovo e nessuno di noi ne ha gli anticorpi, quindi è estremamente contagioso. Induce delle polmoniti molto lunghe da curare in una percentuale discretamente alta. Polmoniti che si sviluppano maggiormente in soggetti fragili. Poiché è estremamente contagioso E NON ESISTE UN VACCINO, le urgenze arrivano tutte insieme occupando i posti in terapia intensiva (già ridotti drasticamente negli anni).
Cosa NON dice apertamente Montanari? Che, per non bloccare il Paese, bisognava prendere decisioni drastiche, SELEZIONANDO I "meritevoli" delle cure.
E la selezione, in base a quali criteri?
Età? Patologie pregresse? Demenza? Disabilità? Pericolosità sociale?
Vi chiedo: è fattibile una decisione simile? Chi doveva farsene carico?
Montanari, se fosse intellettualmente onesto e sincero, dovrebbe completare il suo ragionamento.
Sia ben chiaro: se il contagio con questi ritmi continuerà, questa decisione la prenderà il virus, con la differenza che si accederà o meno alle cure secondo la lista di arrivo e,
come dice Luttwark, l'Italia (e il mondo) ne usciranno in sedia a rotelle.
Rilevo che di fatto è una scelta che nessuno si sente di fare (vedi Boris Johnson e la sua retromarcia).
La verità è questa, pura e semplice e drammaticamente scomoda.
biro
21 marzo 2020 alle ore 10:17Montanari dice che le urgenze vanno diluite il più possibile. Ecco la necessità (a mio parere anche un po’ paranoica) di stare a casa e non contagiarci tutti insieme. Che questo virus non frenabile ormai è ovvio, lo si può rallentare, anche bloccare e sconfiggere ( vedi Cina) ma fai di nuovo circolare le persone e prima o poi qualche focolaio riparte. Di positivo c’è che spesso è silente e non lascia traccia, che solo in pochi casi (in percentuale) aggrava situazioni già compromesse e che stiamo capendo come curarlo e si spera a breve ci sarà un vaccino. Quindi vediamo ritardare e diluire il più possibile il contagio
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 11:25Ma si, invece di stare tutti a casa uccidiamo i vecchi e i malati!
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 15:30veramente la scelta è già un fatto
a oggi gli ospedali non accettano già più nessuno che non abbia carattere di grande urgenza
biro
21 marzo 2020 alle ore 10:02Ho letto una frase che mi è piaciuta. La posto come “ pensierino della sera”
“La logica porta da A verso B, l’immaginazione ovunque…la crisi può essere una vera benedizione” .
Albert Einstein 1955
gott
21 marzo 2020 alle ore 10:06il parlamento europeo sinceramente non serve servono solo protocolli ed un buon sistema informativo con i servizi di integrazione e correlazione tra stati per le solo necessita' di interazione fuori dai rispettivi stati autosufficienti; la banca europea non serve; pensiamo a diventare in fretta autosufficienti e non ci servono milioni di mascherine quando siamo rimasti quattro birilli.
Giovanni ,Russo
21 marzo 2020 alle ore 10:08Il pirlone verde la cocomera ed il lustrascarpe del nano annunciano che i loro parlamentari rinunzieranno a parte dello stipendio del mese di marzo per devolverlo alla lotta contro il Coronavirus. Tale notizia viene adeguatamente pubblicizzata dai media che ovviamente si sono ben guardati dal far sapere agli italiani che il movimento già devolve i rimborsi e per tutti i mesi e non solo a marzo
Io taglierei la testa ai nostri che hanno lasciato la Rai in possesso dei forzaladri della lega dei pidduti e dei fratelloni
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
21 marzo 2020 alle ore 11:16https://www.iltempo.it/politica/2020/03/20/news/coronavirus-nicola-zingaretti-regione-lazio-giunta-stipendio-segretario-giunta-luigi-ferdinando-nazzaro-1298530/
massimo consoli
21 marzo 2020 alle ore 10:18Il parlamento europeo ha un compito fondamentale e difficile da risolvere nelle prossime settimane.....
Il Coronavirus ha creato un vero disastro in primis alla gente e poi economico.
Una marcia in più per Salvini per fare girare a suo vantaggio la situazione pessima ....
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 11:14Non credo ci voglia uno sforzo sovrumano per pensare al “QUI ED ORA”; non fosse altro perchè nel presente risiedono tutte le accortezze per evitare il contagio o evitare di contagiare (che parrebbe la cosa principalmente importante di oggi e del futuro prossimo [sperando possa essere il più breve possibile].
Mi sta venendo la nausea da virus con la corona e la nausea nauseabonda dei discorsi che girano intorno ad esso.
Comprendo la lotta politica, ma usare le cose che accadono per tirare la volata ai propri beniamini, oppure far vedere quanto è “scemo + scemo” il leader o i leaders avversari è stucchevole, anacronistico, narcisisticamente abominevole.
E non ne faccio una questione di partigianeria, ma una questione di discorsi MOLTO fuori luogo …
Vabbè, l’ho detto.
Un buon huik hend (Totò docet) a tutti … ^_^ …
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 11:28Montanari (Grazie Viviana per aver tirato fuori l'intervista a Montanari).
Può avere ragione su alcuni punti.
Sul punto fondamentale mi sembra sia un grande Str...o !!!
Vado a spiegare, riguardo a ciò che compresi.
Lui dice che i morti causati dal VIRUS sono pochissimi e che i morti che si sono ritrovati "SEMPLICEMENTE" delle accelerazioni di patologie gia in atto dovute al VIRUS sono tantissimi e che pertanto, tali decessi, son dovuti alle patologie.
Perciò, secondo il Dottore, potremmo allegramente passeggiare, che fa benissimo alla salute, che tanto il VIRUS, a chi sta bene, non fa nulla.
La cosa che trovo abberrante è questa:
personalmente sono iperteso e diabetico. Entrambe le patologie sono ben controllate (eccetto brevissimi periodi ... ma questo ci sta con tali patologie) e pertanto la mia aspettativa di vita è discreta (in percentuale e relativamente parlando).
Non ho assolutamente aggravamenti sui vari organi (eccettuate leggere tracce per chi, come me, è iperteso da 25 anni e diabetico da circa 16 anni).
Si sa che il VIRUS CON LA CORNA, però, potrebbe accelerare i miei malanni portandomi alla morte. Anzi sto molto attento proprio per questo motivo. E sia per me che per gli altri.
Ovvero senza il VIRUS potrei portarmi tali patologie negli anni avendo degli aggravamenti in la nel tempo (se vcontinuo con il trend riscontrato fino ad ora, l'aspettativa è discreta).
Se m'acchiappa il VIRUS non morirò perchè lui mi crea una patologia nuova ma semplicemente perchè, per sua natura e per il mio fisico comunque debilitato, accelera patologie in atto (ripeto) portandomi velocemente alla morte.
Ecco per il Dottore io sarei un caso di "morte naturale" e non perchè il VIRUS mi ha accoppato in prima persona.
Segue sotto.
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 12:47(2)
Dipoi c'è la sua teoria secondo la quale, le morti attuali rientrano nelle statistiche delle morti normali durante l'anno, giorno per giorno (morti del 2019 -1772- al giorno per un totale di 647.000 nell'anno) .
Ovvero, le morti di o per coronavirus oggi, se sommate alle altre, dovrebbero dare un numero vicino alle 1772 giornaliere dell'anno scorso). (per saperne di più:
https://www.money.it/Quanti-morti-in-Italia-ogni-anno-principali-cause-decesso
Altro LINK interessante ... Ma parziale:
http://www.vita.it/it/article/2020/01/29/coronavirus-la-mortalita-e-inferiore-alla-comune-influenza/153913/)
Questo calcolo, (decisamente interessante) ad oggi non si può fare per l'anno in corso (almeno fino a dove siamo arrivati), se qualcuno riuscisse a sapere il numero delle persone decedute in Italia a Gennaio e quelle decedute a Febbraio, un calcolo parzialissimo lo si potrebbe anche fare ... Io non sono riuscito a trovare i dati necessari ...
Comunque, una cosa potrebbe confutare la tesi del Montanari relativo alla normalità del coronavirus COVID-19 in mutazione.
Ad oggi, non si è mai avuto il SSNN al collasso per le morti C.D. normali per mancanza di posti letto in rianimazione ... Mi sembra ...
Da cui, il coronavirus (anche se stà colpendo i "marci" della società ... Non vi ricorda un tipetto di nome Hitler sta cosa?) qualche rottura dicoglionila sta portando almeno nel nostro paese ... Caro Montanari ...
Un'ultima considerazione. Per me è evidente che il suddetto Dottore stia levandosi sassi dalle scarpe (diciamo che sembra si stia vendicando di qualcosa) mischiando cose di buon senso con dati buttati li tanto per alzare la tensione ...
Dipoi se il dottore ha ragione, mi troverete qui sopra a chiedere scusa (ma pure tre/quattro numeri per il LOTTO ... ma però nèh !!!)
belle cose
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 15:26Ho pubblicato il video di Montanari solo perché diceva cose diverse
Ovviamente dire che ci sono solo 3 morti non ha senso, vista l'impennata dei morti di questi giorni
Altre cose mi sembrano più sensate come quando parla del camminare all'aperto o stare al sole. Il rigore di Zaia non lo capisco. Montanari contesta anche che ci debbano essere moltissimi tamponi però è un fatto che nel Sud Corea li hanno fatti e hanno fatto bene
Sulle mascherine anche mi sembra che il discorso sia giusto e in Cina non se le sono tolte nemmeno dopo la fine del contagio
Attaccarlo poi perché è stato allievo di Di Bella non mi sembra intelligente
e il metodo Di Bella al momento dopo sorti avverse non mi sembra né accettato né rifiutato
Una delle domande più sensate è : perché non sospendono la Borsa?
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 16:10Ciao Viviana, sono daccordo con te.
Come scrissi ... Può avere ragione su alcuni punti ...
Le due cose che contesto a Montanari sono quelle che scrissi sopra, e mi sembra che su quello stia toppando alla grande.
Per il resto è un luminare e non ci piove e su quello che hai proposto con la tua risposta, sono daccordo con te ... Ciao ... ^_^ ...
P.S.: Di Bella mi ha appassionato e la sua cura (se non erro più preventiva che cura tout court) dovrebbe essere studiata dalla scienza c.d. ufficiale ... Ma poichè gli interessi sulle cure tradizionali sono enormi, è probabile che non lo faranno ... Ma queste sono mie congetture e debbo dirti che non mi va molto di continuare sulle congetture.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 11:36Vedo che anche qui alcuni danno credito al famoso bufalaro Montanari. Per favore smettetela ed informatevi correttamente (come dite sempre di fare)
Anna Cardia
21 marzo 2020 alle ore 11:44Sì siamo orgogliosi di essere stati i primi a usare la tecnologia per esercitare la democrazia diretta, votare usando la rete.
Siamo stati derisi e offesi in ogni modo, la piattaforma Rousseau è stata additata come un male, un imbroglio; invece noi Cinquestelle siamo stati un modello da seguire in Europa.
Che il modello cinquestelle sia quello giusto per il futuro lo sanno anche i nostri detrattori, ma non sono abbastanza onesti intellettualmente per riconoscerlo.
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 12:06proprio per questo ce li abbiamo tutti contro ...anche qui sul blog.
E pensare che dovrebbero pulirsi le scarpe e chiedere il permesso prima di entrare.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 11:44Per quanti dicono di distinguere PER o CON coronavirus.
Ho 71 anni , diabetico da 10 e operato al polmone da 5.
Con le mie patologie posso vivere tranquillamente ancora per alcuni anni, con il coronavirus alcuni giorni. Chi mi uccide? Le patologie o il virus?
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 15:19....
Giorgio, sta a casa ch'è mejo.....
Anna Cardia
21 marzo 2020 alle ore 12:06Sotto questo post leggo più che altro commenti su Stefano Montanari;
non essendo un' esperta di virus e di medicina; a chi credere?
Che confusione!
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 12:11Alla quasi totalità degli scienziati o al bufalaro Montanari no-vax e sostenitore di Di Bella?
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 12:13cara anna,
anche questa è un'occasione per i soliti mercenari,speculatori e falsi perchè sanno che gli italiani nella maggioranza sono ignoranti(non conoscono,non sanno).
Basta farsi una sola domanda:
Conosciamo il virus? -NO!
Quindi ogni soluzione o soluzione al problema è da prendere con le molle.
Bisogna attendere che la scienza trovi il vaccino ed il farmaco .
Siccome non si troverà in brevissimo tempo occorre evitare i "contatti"....lo stesso concetto delle vaie pandemie che si sono già verificate.
Chiudete la TV stanno riempiendo di fesserie,forse sotto sotto stanno cercando di sviare i veri problemi della nostra sanità!
Giovanni ,Russo
21 marzo 2020 alle ore 12:30Anna Cardia, tutte le belle chiacchiere del Montanari si scontrano con l’evidenza dei fatti:
1) ospedali presi d’assalto ed in enorme sofferenza ad accogliere tutti
2) carovana di camion militari per portare i morti in altre province
Se fosse vero quello che dice e cioè che i morti sono i soliti che sarebbero deceduti per le loro patologie, allora come spiega il notevole incremento rispetto agli altri anni, per cui stanno andando in crisi finanche le pompe funebri ed i forni crematori non più sufficienti a smaltirli?
Costui è il classico esempio di chi distrugge la propria credibilità volendo negare l’evidenza: basta giustamente vedere come ad esempio sull’eco di Bergamo sono decuplicate le pagine dei necrologi.
Paolots
21 marzo 2020 alle ore 13:42Credi a chi ti mostra e ti racconta i dati come sono!!
Per adesso Montanari (e pure Dibella) hanno decine di migliaia di articoli medici che supportano i loro dati.
Molti altri (come quelli che appaiono sul talk televisivi) portano numeri evidentemente distorti.
Un esempo:
Si parla di un numero di 37mila positivi e si enfatizza la sua crescita e si rapporta la percentuale di morti a quel dato.
Ma i virologi (quelli che non trovano spazio nei talk) e di estrema competenza(cito uno su tutti Giulio Tarro più volte candidato al nobel) hanno detto chiaramente che gli infetti in Italia sono almeno 20/25 milioni.
E cresceranno nei prossimi mesi.
Ora è comprensibile che se cambiamo il denominatore e diciamo che gli infettati sono 25 milioni e non 37mila le percentuali che ci raccontano son meno allarmistiche.
Pensateci.....
Ciao.
claudio pezzullo
21 marzo 2020 alle ore 15:00Nei periodi di picco influenzale (dati dell'ISS) in Italia si stimano circa 200 morti totali a settimana con il corona siamo arrivati a 600 al giorno . Sarebbe ora di smetterla con le bufale che è solo un'influenza più forte. I video che circolano sono di alcuni giorni fa quando i morti erano 100 al giorno , adesso con 600 morti al giorno non parla più nessuno.
many
21 marzo 2020 alle ore 19:32Oltre a pensare andatevi a leggere la biografia di Tarro, nessun Nobel, 67 pubblicazioni dal 1961 con un H index, cioè il criterio che si usa per quantificare l' impatto scientifico di un autore, di 9, basso. .....per essere candidati al Nobel per la medicina ci vuole molto, ma molto di più! Certo ha avuto il premio della IAOTP un' associazione americana che vende onorificenze. ........insomma io prima di credere al verbo di Tarro vorrei avere un confronto con chi ha migliaia di pubblicazioni, non 67, su riviste scientifiche internazionali accreditate e con un H index maggiore! Senza polemica. ......ognuno è libero di credere a quel che vuole.....di curarsi come vuole, ma senza essere un pericolo per gli altri. ...sicuramente i contagiati da coronavirus sono molti, non so se ancora milioni, ma non è questa la cifra che ci interessa perché non sono gli asintomatici o paucisintomatici a mettere in stress il SSN, sono i malati medio-gravi e su questi abbiamo numeri certi, perché sono i malati che saturano letti di ospedali e terapie intensive, se poveretti morissero a casa non avremmo questa emergenza, ma etica, scienza e coscienza esigono che abbiano diritto ad ogni cura ed assistenza come ogni cittadino italiano!
Michele Masotti
21 marzo 2020 alle ore 12:08Chi può spiegarmi questo paragrafo della circolare AGCOM del 19/03/2020?
"L’Autorità ha infine adottato un atto di richiamo affinché tutti i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici assicurino una adeguata e completa copertura informativa sul tema del “coronavirus covid-19”, garantendo la presenza di autorevoli esperti del mondo della scienza e della medicina allo scopo di fornire ai cittadini-utenti,informazioni verificate e fondate.Per contrastare la diffusione di informazioni false o comunque non corrette, l’Autorità ha invitato i fornitori di piattaforme di condivisione di video ad adottare ogni misura volta a contrastare la diffusione in rete, e in particolare sui social media, di informazioni relative al coronavirus non corrette o comunque diffuse da fonti non scientificamente accreditate. Queste misure devono prevedere anche sistemi efficaci di individuazione e segnalazione degli illeciti e dei loro responsabili."
Di seguito il link per la versione integrale.
https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_FnOw5lVOIXoE&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_FnOw5lVOIXoE_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_FnOw5lVOIXoE_assetEntryId=18072651&_101_INSTANCE_FnOw5lVOIXoE_type=document
Ritengo si tratti di un comunicato di gravità inaudita
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 12:29sul coronavirus si sta dicendo di tutto di piu'. in rete trovi di tutto. ora e' saltato fuori che sembra l'abbiano trovato nei vaccini antinfluenzali fatti in passato.
tanta gente ha il mito che quello che e' scritto sul web e' oro colato, verita' sacrosanta. e non e cosi'. il web e non da oggi ma quasi da quando e' nati, ancora piu' inquinato dei media ufficiali.
non va bene. si spacciano ipotesi per realta', e gia' questo e' intellettualmente disonesto, e si arriva a produrre intenzionalmente vere e proprie fake.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 12:50Michele, quindi bisogna dare spazio tranquillamente a tutte le bufale che si trovano sul web? Pseudoscienziati e matti complottisti vari?
Michele Masotti
21 marzo 2020 alle ore 13:15No Giorgio, hai ragione.
Ho però il timore che si cominci a prendere di mira la rete che è l'ultimo baluardo di libertà.
Non c'è bisogno di una comunicazione dell'AGCOM (peraltro deputata ad altre funzioni) per colpire le fake news.
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 12:47per il discorso sulla morte "per" o "con" coronavirus, ricordo che anche l'aids non ammazza di per
se', ma con aggravamenti di malattie che si hanno perche' debilita il sistema immunitario.
diverso il discorso per una persona che sta gia' morendo di suo (ad esempio con un tumore all'ultimo stadio) al quale trovano anche il coronavirus.
solito discorso, si gioca sulle parole e i concetti.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 12:59Per quanti dicono di distinguere PER o CON coronavirus.
Ho 71 anni , diabetico da 10 e operato al polmone da 5.
Con le mie patologie posso vivere tranquillamente ancora per alcuni anni, con il coronavirus alcuni giorni. Chi mi uccide? Le patologie o il virus?
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 13:03giusto, giorgio, sono perfettamente d'accordo con te. e' che giocano con le parole e i concetti.
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 13:01piuttosto, sempre per il discorso fake, non e' vietato fare due piu' due.
quindi davanti a una malattia, senza aspettare che me lo dica qualche professore scienziato, mi prendo della sana vitamina c che e' universalmente dimostrato rinforzare il sistema immunitario e se si hanno i reni sani non ha controindicazioni, perche' quello che non serve al fisico viene automaticamente eliminato dallo stesso.
e me ne frego se mi dicono che "non guarisce", altro giochetto di parole e di concetti, perche' senz'altro aiuta.
come per le mascherine. dopo un mese cominciano a dire che e' bene portarle anche se si e' sani. chiaro che la mascherina non risolve e non guarisce, ma anche questa aiuta.
Paolots
21 marzo 2020 alle ore 13:29giorgio.
Sempre le stesse cose dici.
Hai tutte le ragioni ad esser preoccupato di questo virus che è più contagioso degli altri ma notiamo anche che fà anche meno vittime di altri.
Dedica un po’ del tuo tempo ad ascoltare questo video che ti allego.
Il medico ti spiega bene la differenza di lettura tra i vari paesi sui morti e infettati da COVID19.
Buona visione:
https://youtu.be/G-Rlc8kTl6Q
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 14:00Paolo, continuo a dirle perchè ci sono capre come te che continuano a non capire.
Giorgio Masari
21 marzo 2020 alle ore 14:02Paolo, Sono una montatura mediatica le file di camion con bare, per essere poi sepolti fuori dalla propria regione?
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 14:04paolots, io sento di ospedali ormai al collasso per non avere piu' posti letto.
e faccio il solito due piu' due:
se con 40 mila infettati abbiamo il sistema sanitario al collasso e file di cadaveri che non gli bastano piu' gli inceneritori, se il virus si propaga al resto della cittadinanza (60 milioni di persone) siamo fottuti. tutto il resto sono solo chiacchiere.
non si muore per ma con, chi se ne frega. anche con l'aids non si muore di aids, ma mai a nessunoe' venuto in mente di dire che un morto con l'aids non e' morto di aids.
ti ho riportato due dati, inconfutabili, semplici ma veri, il sistema sanitario che al collasso che deve elemosinare in ro per il mondo degli aiuti in mezzi e uomini, e i cadaveri che e' indubbio che ci sono.
i dati che mi riporta montanari sono invece tutti basati sul concetto che non si muore "di" ma "con", tesi smontabilisisma solo pensando appunto all'aids.
gia' si capisce che montanari parla a cacchio perche' non dice dove vuole arrivare. cpsa farebbe lui.
stiamo a casa che e' meglio.
many
21 marzo 2020 alle ore 15:20Fidatevi solo di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali accreditate! Ogni anno vengono pubblicati migliaia di articoli nelle riviste più disparate, la medicina seria si avvale di ricerca e studi seri! Anche quando si fa uno studio scientifico, i ricercatori si avvalgono per la bibliografia di dati precedentemente pubblicati su riviste accreditate, in gergo dette pesanti perché dati, statistiche, risultati sono talmente validi ed attendibili da poter essere ripresi come certezze su cui costruire nuove acquisizioni! Uno studio che non faccia riferimento in bibliografia a riviste di tale peso, non vengono neppure presi in considerazione! Al momento sul Covid -19 gli unici studi di merito sono quelli cinesi, acquisiti sul campo dopo aver raccolto e studiato i dati! Tutto il resto sono opinioni che per diventare certezze dovranno avere il supporto della ricerca condotta da ricercatori con metodologia seria e validata! Dopo un mese di epidemia in Italia è estremamente difficile che ci siano studi e dati italiani validi, tanto da essere pubblicati su riviste internazionali, io non ne ho, ma se qualcuno ne è in possesso posti sul blog articolo!
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:16Giorgio, le bare che hai visto non erano per la sepoltura ma per la cremazione
many
21 marzo 2020 alle ore 17:35The new england journal of medicine
Original Article
Clinical Characteristics of Coronavirus Disease 2019 in China
BACKGROUND
ABSTR ACT
Since December 2019, when coronavirus disease 2019 (Covid-19) emerged in Wuhan city and rapidly spread throughout China, data have been needed on the clinical characteristics of the affected patients.
METHODS
We extracted data regarding 1099 patients with laboratory-confirmed Covid-19 from 552 hospitals in 30 provinces, autonomous regions, and municipalities in China through January 29, 2020. The primary composite end point was admission to an intensive care unit (ICU), the use of mechanical ventilation, or death.
RESULTS
The median age of the patients was 47 years; 41.9% of the patients were female. The primary composite end point occurred in 67 patients (6.1%), including 5.0% who were admitted to the ICU, 2.3% who underwent invasive mechanical ventila- tion, and 1.4% who died. Only 1.9% of the patients had a history of direct contact with wildlife. Among nonresidents of Wuhan, 72.3% had contact with residents of Wuhan, including 31.3% who had visited the city. The most common symptoms were fever (43.8% on admission and 88.7% during hospitalization) and cough (67.8%). Diarrhea was uncommon (3.8%). The median incubation period was 4 days (interquartile range, 2 to 7). On admission, ground-glass opacity was the most common radiologic finding on chest computed tomography (CT) (56.4%). No radio- graphic or CT abnormality was found in 157 of 877 patients (17.9%) with nonsevere disease and in 5 of 173 patients (2.9%) with severe disease. Lymphocytopenia was present in 83.2% of the patients on admission.
Questo è l' abstract dell' articolo cui fa riferimento il medico nel video, l' unico al momento pubblicato in una rivista accreditata. Se leggete tutto l' articolo troverete in fondo le limitazioni, fra cui il fatto che sono stati arruolati per lo studio solo pazienti ospedalizzati, 7736 pazienti.
many
21 marzo 2020 alle ore 17:39Come correttamente scritto dagli autori mancano i pazienti asintomatici e paucisintomatici! Quindi non capisco da quali altri articoli o studi il medico abbia dedotto la percentuale dell' 80% di asintomatici! Se ci sono studi validati in merito pubblicateli! Farebbe piacere condividere informazioni purché corrette e scientificamente valide!
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 13:51una cosa che mi dispiace, leggendo l'articolo su montanari, e' lo scadimento che ha avuto byoblu.
era nato come riferimento importante per avere un'informazione alternativa, e da qualche tempo sembra il giornale di napalm, quello di crozza.
ai miei tempi c'erano case editrici (non c'era il web) cosiddette "di controcultura", re nudo e stampa alternativa erano le piu' famose. mai pero' facevano il gioco di sparare sempre piu' un alto, di spararle sempre piu' grosse, di fare a gara a chi sguazzava sempre piu' nell'assurdo .
le notizie che riportavano erano anche molto pesanti e con accuse gravi. ricordo che dopo pochi anni dalla strage di milano, mi sembra nel 1970 usci' una pubblicazione di stampa alternativa che parlava gia' di gladio (naturalmente non gli si dava questo nome), servizi deviati etcetc., tutta roba poi diventata di patrimonio comune ma che allora alla grande massa sembrava fantascienza.
ma comunque veniva tutto circostanziato dettagliatamente, con date, nomi, fatti, senza saltare i vari processi di ragionamento e approfondimento.
oggi si spara a c...o di cane scambiando fischi per fiaschi, facendo a gara a chi va piu' fuori di testa. anche byoblu sembra entrato in questa gara e mi dispiace, perche' pensavo fosse di scuola vecchi tempi.
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 14:23e soprattutto, re nudo e stampa alternativa, come tutta la controcultura di quei tempi, non mischiava mai i fatti con impressioni, sensazioni, immaginazioni e opinioni. si cercava il piu' possibile di mettere ogni cosa al suo posto, senza fare credere che opinioni o addirittura pensieri in liberta' fossero verita'.
si avevano opinioni, ma si dava loro il giusto valore, cioe' di opinioni.
Osvaldo Chiarelli
21 marzo 2020 alle ore 14:29SIAMO IN GUERRA CONTRO IL CORONAVIRUS.
Per i militari sui teatri di guerra in IRAQ, AFGHANISTA, KOSSOVO è prevista un indennità di € 6.500 (seimilacinqucento/00 euro) al mese ,
LO STESSO RICONOSCIMENTO E’ DOVUTO PER I MEDICI E GLI INFERMIERI IMPEGNATI IN PRIMA LINEA NELLA GUERRA CONTRO IL CORONA VIRUS
STIAMO UNITI.
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 14:32CHIUDETE LE BORSE !!!!|
MI SONO ROTTO IL CAZZODI STARMENE A CASA PER FAR GUADAGNARE 4 PSICOPATICI 4 ...
E CHECAZZO !!!!
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 15:19ce stanno pure li ladri!
hahha...ciao frenk! ...^.^...
franco rosso
21 marzo 2020 alle ore 15:32....FUOCO...fuochino....fochello.....frank
fai un piccolo sforzo che ci arrivi,,,,,:::::)))))))))))))))))
franco rosso
21 marzo 2020 alle ore 15:39.....ti do un aiutino..
di chi sono i giornali e le tv a cui
adesso conte eeeee TAAAANTO SIMPATICOOOOO..
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 14:33altro discorso su montanari, mi sembra che in un suo video parlasse di virus ceato in laboratorio,.
lo dava come dato di fatto, e poi da li' ci ha costruito un romanzo. narrazione che non faceva una piega, se il virus fosse veramente di laboratorio. ma come e' arrivato alla conclusione che e' stato fatto in laboratorio, non lo dice.
casomai e' vero, e' nato in laboratorio. ma se fai quell'asserzione tu medico virologo mi devi spiegare come fai a dirlo. altrimenti anche tutto il resto e' da prendere con le molle.
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 15:07Basta: è stato er pipistrello......( 'o dice pure 'a tivvu'........)
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 15:09non so chi o cosa e' stato, ma non si puo' nemmeno fare i boccaloni.
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 15:18E perchè Monta...naro...non va ad aiutare in un pronto soccorso visto che ce n'è bisogno?
Perchè non pulisce con la lingua i pavimenti del PS?
Perchè?.....aooo...cosa non si fa per un pò di visibilità anche nei momenti più tristi!
Ma stessero zitti tutti questi boccaloni!
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:15Veramente qui l'ha negato, quello che ne ha parlato è Tommaso Merlo
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 14:43"la controcultura di quei tempi non mischiava mai i fatti con impressioni, sensazioni, immaginazioni e opinioni."
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
e non e' che ragionavamo cosi' perche' eravamo bravi e buoni. ma perche' non ci passava neanche per l'anticamera del cervello usare certi metodi, sgradevolissimi, pacchiani, falsi , fasulli, fake.
oggi invece c'e' una certa scuola di ragionamento che fa schifo, e' tossica. metodo boffo, fake, opinioni e pensieri in liberta', tutta roba spacciata per verita' sacrosante scolpite nella roccia. tutta roba tossica.
many
21 marzo 2020 alle ore 14:46Per sorridere un po', serve anche questo........
coronavirus : ....... donne 21%, uomini 79%. Amici uomini non fatevi convincere ad andare a fare la spesa : fa parte del piano.........!
Frank Folck
21 marzo 2020 alle ore 14:56... ^_^ ...
FEMMINACCE !!!
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 15:04.....' a parte mia femminile, se fa viva solo quando vado a fa' la spesa, perciò so' più tranquillo......
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
21 marzo 2020 alle ore 15:12Oddio many che 😂😂!
......Allora per sorridere un altro po' e con le donne con le p@lle come la mettiamo?
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 15:14hahha...la mia è più fine ..." caro porti giù la spazzatura? " ...grazie!
bastyancontrario
21 marzo 2020 alle ore 15:55Se muore il marito, la moglie prende il 60% di reversibilità.
Se mure la moglie, il marito continua a prendere il 100% della pensione.
Ora, avete capito perché fanno morire più uomini?
maria s., ancona
21 marzo 2020 alle ore 16:07Esatto many! Ce ne sono già così pochi...
maria s., ancona
21 marzo 2020 alle ore 18:34Oddio! E se per combattere il virus cominciano a somministrare estrogeni agli uomini ?...
giovanni2
21 marzo 2020 alle ore 15:14altra considerazione su montanari, che poi non si capisce cosa dice, c'e' un laoratorio a wuhann? sono stati i giochi militari di novembre? non esiste il virus? c'e' ma poca roba? e' stato il pipistrello?
nel discorso c'e' ma poca roba, sono morti 10 medici e sono tra quelli in prima linea che stanno curando i malati. mai sentito dire di una strage cosi'.
hanno rotto il c...o. giocano col fuoco con una irresponsabilita' che fa accapponare la pelle.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 15:18Uno spettacolo di basso livello la guerra politica delle mascherine: Fontana che deve chiamare la Nasa per metterne una, quelle di Zaia che servono giusto a portare in giro il simbolo della regione Veneto, Toti la porta sotto al naso, Salvini al collo e Boccia all'orecchio.
TV paolo
21 marzo 2020 alle ore 15:45"quelle di Zaia che servono giusto a portare in giro il simbolo della regione Veneto"
Almeno Zaia ha cercato delle ditte https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/coronavirus_veneto_zaia_cosa_ha_detto_oggi_18_marzo_2020-5118478.html che si sono trasformate in produttori di mascherine, dall' oggi al domani, ( più milioni di pezzi a settimana ); e quelle con il simbolo della regione Veneto, saranno gratis. Almeno, se uno te la vende, quella con il simbolo, sai che è un disonesto!
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:14Paolo, ma ti rendi conto di quello che dici?
Le mascherine di Zaia sono DI CARTONE!!!!!!!!!!!!
mery
21 marzo 2020 alle ore 16:31Viviana,
è tornato Paolo TV, il veneto dei link e delle statistiche. Quello del r.d.c. che conviene alla sua signora. A volte, tornano.
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 21:02...a volte, vengono pure mandati affanculo....
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 15:40Forse sarà l'ora di chiudere l'immenso e inutile spreco dovuto ogni mese allo spostamento di tutto il Parlamento europeo tra Bruxelles e Strasburgo e viceversa per fare l'interesse di entrambe le città.
Lo spreco della doppia sede del Parlamento Ue ci costa un miliardo e 400 milioni
In tempi di crisi il Parlamento Ue continua ad avere due sedi: a Bruxelles e a Strasburgo. Spostare ogni mese deputati e faldoni (con lunghe file di camion) porta anche aun inquinamento di 19 mila tonnellate di Co2 l'anno.
Una volta al mese, i 754 deputati, insieme agli assistenti, ai funzionari e ai faldoni, viaggiano alla volta di Strasburgo per 4 giorni per svolgere la seduta plenaria. In un anno più di cinque mila persone percorrono i 450 chilometri che ci sono tra le due città, chi con un volo charter, chi con un pullman, chi con più di un treno, visto che non ci sono linee ferroviarie ad alta velocità e che solo sei capitali europee, tra cui Parigi, hanno un collegamento diretto con Strasburgo.
Gli unici a felicitarsi di questo circo itinerante sono i gestori dei ristoranti e degli hotel che in quel periodo fanno letteralmente lievitare i prezzi di beni e servizi perché tanto pagano i cittadini. Durante la sessione plenaria, i prezzi delle stanze di albergo a Strasburgo lievitano quasi del 100%, per non parlare di quelli di bar e ristorazione. L'argomento non è nuovo ed è stato più volte affrontato dai membri dell'istituzione. Il 75% dei parlamentari europei ha già votato per un'unica sede, ma Macron non lo accetta.
Per eliminare una delle sedi del Parlamento Ue, bisogna modificare il Trattato di Lisbona, e per fare ciò è necessaria la decisione unanime del Consiglio e la Francia si oppone.
Col voto on line come si fa sulla Piattaforma Rousseau anche questo scandalo potrebbe finire.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:05Angelo Rinascente Maragliano.
La Lega restituirà i 49.000.000 subito, non in 80 anni. Galan restituirà 12 milioni del Mose. Formigoni 40 milioni del S. Raffaele. Bloccheranno il TAV risparmiando 10 miliardi. Berlusconi, dopo i 10 milioni restituiti alla Lombardia, garante Bertolaso, restituirà alla Nazione gli altri 358 milioni frodati al Fisco, ed una Una Tantum di 20 milioni per averli dati alla mafia.
La Sanità così troverà un respiro ampio, quanto basta per aiutare il Popolo italiano.
Poi mi ha svegliato mia moglie col caffè e il sogno è svanito. Mi è rimasta l'amarezza per la consapevolezza che hanno milioni di coglioni che li votano.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:131
I neopatrioti de 'sta cippa
di Paolo Desogus
Salta il patto di stabilità e in particolare il parametro economico più assurdo e arbitrario che sia mai stato inventato, ovvero la regola del 3% sul deficit. Non esistono ragioni scientifiche che giustificano questo numero "3", sebbene siano stati assoldati fior di economisti per spiegarne a posteriori il significato. Naturalmente chi lo ha ideato e imposto, proprio perché consapevole della sua irragionevolezza, si è ben guardato dal rispettarlo. Francia e Germania lo hanno ripetutamente disatteso, talvolta in maniera perfino sfacciata, salvo però invocarlo per imporlo come una clava all'Italia. Perché, come è noto, per Francia e Germania le regole si interpretano, per l'Italia si applicano.
Ma attenzione, se è vero che questi due paesi hanno per molto tempo fatto i pesci in barile sui loro conti pubblici, occorre dire che la sottomissione dell'Italia al patto di stabilità ha trovato larghissime sponde nella classe dirigente italiana, che ha fatto del vincolo esterno un dogma per avviare quel programma di privatizzazioni e di tagli della spesa pubblica che hanno impoverito l'Italia, ma che parallelamente hanno ingrassato le tasche dei principali capitalisti italiani. E se qualcuno dovesse chiedersi perché la stampa e in particolare la stampa di sinistra non ha mai detto nulla, vada a dare un'occhiata ai conti dell'ex patron di Repubblica, Carlo De Benedetti, e ai grandi guadagni che ha fatto nella sanità privata.
segue
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:132
Francia e soprattutto Germania hanno grandi responsabilità nel declino del nostro paese, ma mai quante ne hanno i liberali italiani, ora molto attivi in proclami neopatriottici anche sulle colonne della Stampa e del Corriere della sera (Fubini, Galli della Loggia...). Oggi si riscoprono italiani e indicano nell'UE il responsabile dei mali nazionali, ma la loro complicità con i tecnocrati di Bruxelles è massima.
Per carità, non c'è da sorprendersi. La loro vera e unica patria è il capitale dei loro padroni. E se per difenderlo dal rischio di recessione c'è da impugnare il tricolore, non se lo fanno dire due volte. Questi venduti se fosse necessario si vestirebbero pure da Arlecchino, altroché! Ad ogni modo, rispetto al passato i costi di questa crisi non potranno essere scaricati sul pubblico impiego o sul lavoro dipendente. Questa volta anche i capitalisti italiani la rischiano grossa. Patrioti del piffero.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:20Lily da Roma:
...e non solo quello. stavo pensando proprio qualche giorno fa, che, visto che abbiamo imparato la strada, dovremmo continuare con video conferenze, video interviste, insomma tutte le comunicazioni che si possono fare senza muoversi di casa. pensa quanto lavoro e quanto spreco c'è dietro un talk show televisivo, che non è certo la prima delle nostre priorità. politici e vip vari, con scorta al seguito, che vanno nelle sedi rai, peraltro a sparare minchiate!, parrucchieri e truccatori, cameraman, tecnici del suono, delle luci, eeeeh quanta gente! e pensa quante macchine in meno in giro per le strade, quanta benzina risparmiata!
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:24Se introducono il metodo della Piattaforma Rousseau anche in Parlamento, finirà lo scandalo di tutta quella cocaina nei bagni.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:29FRANCESCO ERSPAMER.
Ci sono due personaggi in Italia che ben da prima dell'apparizione del coronavirus andavano invocando l'uomo forte (anzi, "con le palle", nel tipico lessico adolescenziale e per di più datato dei Peter Pan mai maturati), pieni poteri all'esecutivo e tribunali speciali: Salvini e Meloni. Come? Proprio i due che si stracciano le vesti e annunciano ostruzionismo contro il decreto Cura Italia con la scusa che non vogliono dare deleghe in bianco?
Capisco che siano verdi (o neri) dalla rabbia per aver mancato questa occasione, Salvini soprattutto, che se non avesse bevuto troppi mojito e dato retta ai leccapiedi di cui si circonda, si sarebbe trovato ministro degli interni a gestire un'emergenza. Lo stesso quando la patria è in difficoltà o in pericolo si smette di fare i furbi e di pensare ai propri vantaggi personali; perché l'ostruzionismo, il disfattismo e la disinformazione smettono di essere una disgustosa pratica da squallidi politicanti e diventano tradimento.
Conte e il governo sono troppo impegnati nella lotta contro l'epidemia e il Pd è troppo compromesso con i poteri forti liberisti; tocca al M5S dedicare tutte le sue energie e risorse per lanciare un unico messaggio, ripetuto ossessivamente: chi in questo momento ostacola l'azione del governo è un anti-italiano.
mery
21 marzo 2020 alle ore 16:48Il più incazzato di tutti è Salvini. Ma non con il MoVimento 5 Stelle. È incazzato con se stesso, per essersi fatto fottere dal suocero, Verdini, uno che sussurra al cavallo se deve vincere o perdere la corsa. Non si è trattato di colpo di calore. Il poveraccio se lo sono lavorato ai fianchi (e nel sottopancia) per mesi. Fino a quando un bel giorno, in pieno agosto, il ministro dell'Interno l'ha fatta fuori dall'orinale. Era un piano teso ad andare ad elezioni anticipate. Salvini era arci sicuro di aver affondato la nave con dentro il governo Conte 1. Mai fidarsi dei suoceri, soprattutto se toscanacci.
k7
21 marzo 2020 alle ore 16:45Conoscete come funziona la circolazione extracorporea, ti infilano due aghi molto lunghi e sottili collegato ad un ossigenatore.
k7
21 marzo 2020 alle ore 16:55Mi sono sempre impegnato e mi hanno sempre aggredito e mandato a quel paese.
k7
21 marzo 2020 alle ore 16:59Su forza gli anticorpi monoclonali funzionano.
k7
21 marzo 2020 alle ore 17:28Fabio Salamone.
...............................................................
k7
21 marzo 2020 alle ore 17:36Non è normale essere aggrediti e offesi continuamente per 37 anni.
k7
21 marzo 2020 alle ore 18:31Mancanza di macchine per la circolazione extracorporea, antivirali.
k7
21 marzo 2020 alle ore 18:35Gli anticorpi monoclonali, prendi gli anticorpi e li metti a contatto con il virus isolato. Hanno appena detto oggi che funziona è la stessa cura dell'ebola.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:48I morti italiani superano quelli cinesi.
Certo che chiamare il partito Italia Viva non è stato proprio una figata!
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 17:24il bischero va sul viso con i pannolini per signora.
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:49De Luca minaccia di usare il lanciafiamme.Per la frittura di pesce bastava anche meno.
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 19:38...anche feticista....
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 19:39Annava de sotto, pardon.....
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 19:40...........@ Oreste..............
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 16:50.. e perché anche il parlamento italiano non vota da casa?Tanto per quel che ci stanno a fare in Parlamento...!Aspettiamo che il virus proceda e rivaluteranno anche la Piattaforma Rousseau.ieri la mia amica Bruna, casalinga ultrasettantenne e nuova del tablet ha visto in videoconferenza i tre figli, le due nuore, il nipotino di 4 mesi e il gatto.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
21 marzo 2020 alle ore 17:30E dopo come faranno a riprodursi......viste le tresche nei bagni!?
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
21 marzo 2020 alle ore 17:33Scusami andava sotto al tuo della cocaina.
Ciao
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 17:25Contro Montanari e coloro che pensano che non serva fare tanti tamponi, nel Sud Corea hanno contenuto il contagio monitorano attraverso il cellulare tutti i contatti avuti dai contagiati. Il tampone si fa senza scendere dalla propria macchina e si riceve poi a casa l'esito. In Italia nessuno vuole essere monitorato nei suoi spostamenti e si invoca il diritto alla privacy.
Mr. Chiacchiera
21 marzo 2020 alle ore 17:31Le uova non si trovano, la farina non si trova, il lievito non si trova, i cavoli son finiti, al supermercato, e gli agricoltori hanno i campi pieni che non possono raccogliere perché manca la manodopera,
Che paradosso, la gente resta in casa con poche scorte e pochi soldi, non parliamo del negozio sotto casa, questa è, e questo è il prezzo o ti magni sta minestra o ti butti.....
Che brutta cosa solo a pensare, un mese fa i contagiati si contavano sul palmo di una mano e oggi non riusciamo quasi a contarli, il picco di Codogno e Vò si è visto in due settimane, quello lombardo tarda ad arrivare, quello italiano non ne parliamo perché adesso si accendono i focolai dai fuocherelli e carboni sotto la cenere, FACCIAMOLE BENE QUESTE QUARANTENE, STATE IN CASA, NON POSSIAMO RIMANERE IN CASA NOI PER VOI, ho visto quelle stradine di Napoli piene di gente e negozietti come bancarelle, NON SI PUO.
Mr. Chiacchiera
21 marzo 2020 alle ore 17:58Il conto della Milano non si ferma in termini di nuovi contagi sta arrivando,
Fra poco arriverà anche quello degli spostamenti di massa che sono ancora carboni sotto la cenere, solo il 30% si è registrato al sud per avere un minimo di tracciabilita'
sebastiano privitera
23 marzo 2020 alle ore 15:12Questo succede a Napoli, io in Toscana questo non succede, i supermercati sono riforniti, i negozi pure, che sia un vizio napoletano.
id &as
21 marzo 2020 alle ore 17:32OT? x gli infografici !!! !!! !!!
Cumulative number of deaths, by number of days since 10th death
https://pbs.twimg.com/media/ETk-ZGcWAAUcGDV?format=jpg&name=small
N.B. Japan, South Korea ....
viviana v.
21 marzo 2020 alle ore 17:34Francesco Erspamer
Ma che titolo è “nuovo record di morti in un giorno”? La sofferenza e il lutto come gara sportiva? Il gusto delle breaking news? O una manovra per far cadere il governo prima che gli effetti delle drastiche misure di contenimento comincino ad avere effetto?
È passato un mese dal giorno in cui, nel disinteresse pressoché generale (e certamente delle autorità lombarde e leghiste, preoccupate solo di far sì che tutto continuasse come prima), fu individuato il primo caso italiano di coronavirus. Il divieto di spostamenti su tutto il territorio nazionale è in vigore dal 12 marzo e nei primi giorni molti se ne sono fregati.Come oramai tutti dovrebbero sapere il covid-19 ha un periodo di incubazione intorno ai 14 giorni, alcune volte anche di tre settimane. Per cui spiegatemi per quale motivo vi aspettavate risultati dopo otto giorni. E perché i giornalisti alimentino l'ansia delle gente, diffondendo come untori panico e irrazionalità. La Corea, paese per molti versi simile al nostro, ha controllato l'epidemia con la disciplina, non con il terrore.
Il virus che da decenni avvelena l’Italia è la stampa; non solo tendenziosa e al servizio di miliardari e multinazionali ma anche tragicamente incompetente. D’altra parte per fare il giornalista non serve neanche saper scrivere: con qualche eccezione, il livello degli articoli è bassissimo, per contenuti e per stile. Per non parlare dell’ignoranza, della superficialità, della disattenzione degli addetti ai lavori. Inevitabile che di fronte a una prova difficile come questa, giornali e telegiornali rivelassero il peggio di sé. Una moralità, una deontologia professionale non si improvvisano dopo un quarto di secolo di berlusconismo e di renzismo: il bene comune non c’è più, neppure come obiettivo o aspirazione, solo la brama individuale di successo, l’avidità di denaro, il conformismo consumista.
Quando se ne esce la prima riforma da fare è quella dell’informazione.
francesca Marcellino
21 marzo 2020 alle ore 17:54L'IMPORTANTE E' NON FIRMARE IL MES
IL CORONAVIRUS IN CONFRONTO E' POCA COSA RISPETTO A QUELLO CHE AVREMO CON IL MES
CHI FIRMA SI MACCHIERÀ DI GRAVE CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ' .
I 5 STELLE NON FIRMINO NEL MODO PIU' ASSOLUTO
Oreste ★★★★★ °.°
21 marzo 2020 alle ore 19:40forse questo chiarisce ,ma sono decisioni vecchie:
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/12/facciamo-chiarezza-sul-mes.html
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/06/no-a-questa-riforma-del-mes-no-allausterita.html
id &as
21 marzo 2020 alle ore 18:09OT? ???
Le nuove misure del Governo ticinese
Ennesimo giro di vite: cantieri sbarrati e divieto di far la spesa per anziani e gruppi a rischio fino al 29 marzo.
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Le-nuove-misure-del-Governo-ticinese-12865529.html
Giovanni ,Russo
21 marzo 2020 alle ore 18:16Grazie ai stramaledetti numeri chiusi oggi dobbiamo ricorrere all’aiuto (benemerito) dei medici cubani e cinesi..... e i cialtroni che hanno attuato questa bestialità dei numeri chiusi sono sempre la’ in cattedra con la faccia da tolla.....
many
21 marzo 2020 alle ore 18:48Il numero chiuso e non ben programmato è l' effetto di una scellerata diminuzione del numero degli ospedali, dei posti letto, delle mancate assunzioni! In realtà si sarebbero avuti medici disoccupati perché la politica dei " capaci" aveva dato una sforbiciata al sistema sanitario! Certo ora avrebbe fatto comodo avere più medici ma fino a questo momento sarebbero stati disoccupati, precari, con contrattini di pochi mesi rinnovabili, forse, cioè tutta la via crucis che una politica demenziale ha fatto subire a tanti colleghi i quali ovviamente hanno salutato il paese andando a portare competenza e professionalità al servizio di altri paesi! Ma quanti ricercatori, professionisti, medici ed infermieri abbiamo lasciato scappare all' estero per la miopia che predilige investimenti su opere inutili e dannose come il Tav invece che di investire in ricerca scientifica e sanità? Chi sparge vento raccoglie tempesta! Ma sarebbe ingiusto attribuire la colpa ai soli politici, perché sono stati votati e rivotati dagli italiani, troppo preoccupati della partita di calcio, del grande fratello, delle olimpiadi, dei social, e delle cazzate in libertà. .......
id &as
21 marzo 2020 alle ore 19:08OT? 2012 memories
Ospedali, i tagli del governo Monti: saltano 30mila posti letto
https://www.oggi.it/attualita/notizie/2012/11/08/ospedali-i-tagli-del-governo-monti-saltano-30mila-posti-letto/
https://www.oggi.it/attualita/wp-content/uploads/sites/2/2012/11/Tagli-sanita1.jpg
Giovanni ,Russo
21 marzo 2020 alle ore 18:59Si cercavano 300 medici volontari per andare nei luoghi dove il Coronavirus imperversa. Hanno risposto all’appello già più di 1500 sapendo di rischiare la pelle. E i politici che fanno invece? Se la vogliono squagliare e chiedere il parlamento!
Giovanni ,Russo
21 marzo 2020 alle ore 19:00e chiudere il parlamento
id &as
21 marzo 2020 alle ore 19:07OT? 2012 memories
Ospedali, i tagli del governo Monti: saltano 30mila posti letto
https://www.oggi.it/attualita/notizie/2012/11/08/ospedali-i-tagli-del-governo-monti-saltano-30mila-posti-letto/
https://www.oggi.it/attualita/wp-content/uploads/sites/2/2012/11/Tagli-sanita1.jpg
Alighione Alighieri
21 marzo 2020 alle ore 20:57....ma i "comandanti", non dovrebbero essere gli ultimi a lasciare la nave???....
maria s., ancona
21 marzo 2020 alle ore 21:49Harry, i comandanti sono di due specie, c'è chi si chiama Gennaro Arma e chi Francesco Schettino...
Se chiudono il Parlamento mollare gli stipendi, trasferte e simili (600€ al mese come le P.Iva e le baby sitter)) e... se non ci fosse più bisogno del referendum per il taglio? Ah, se il virus non colpisse così alla cieca!
many
21 marzo 2020 alle ore 22:26Scusate se ritorno sull' argomento, ma il benemerito tampone mette in evidenza il qui e ora del positivo/negativo, cioè io posso essere negativo alla data X e diventare positivo dopo 20 giorni, perché nel frattempo ho contratto l' infezione, senza considerare i falsi positivi e negativi da mettere in conto per qualsiasi tipo di esame; il tampone a tappeto ha un valore epidemiologico e statistico per valutare in un preciso periodo temporale quanti sono i positivi asintomatici, perche per i sintomatici viene già effettuato. Non capisco perché dopo 2 mesi non si faccia invece del tampone, l' indagine sierologica degli anticorpi Igm ed Igg su gli asintomatici e sintomatici negativi al tampone, perché ovviamente i sintomatici positivi hanno alta probabilità di avere il coronavirus! E questo dovrebbe essere fatto in primis su operatori sanitari, forze dell'ordine, lavoratori che devono continuare a lavorare! Chi ha già formato le Igg ha già avuto il virus, ha già risposto come sistema immunitario, e può lavorare in ospedale, per strada o in fabbrica, magari adottando comunque presidi di sicurezza per scongiurare l' eventuale mutazione del virus, da mettere in conto! Forse questo tipo di indagine costa troppo? Ma almeno per certe categorie esposte andrebbe fatta, e servirebbe anche ad allontanare dal luogo di lavoro chi avesse alte Igm che significano infezione in corso, un dato certo più del tampone! Su questo aspetto non ho sentito molte dichiarazioni da parte di esperti e neppure iniziative in tal senso almeno nelle zone ad alta percentuale di contagio dove si dovrebbe invece iniziare! Qualcuno dei commentatori meglio informati ha notizie in merito?
