di seguito l'intervista del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio al "Fatto Quotidiano":
Nessun dubbio sulla linea, casomai il contrario: "Abbiamo degli alleati certi, come gli Stati Uniti. E poi abbiamo investito sull'amicizia con Cina e Russia e abbiamo fatto bene visto l'aiuto che ci stanno dando, la diplomazia salva delle vite". Alle prese con mascherine e ventilatori polmonari da trovare ovunque ("i nostri ambasciatori in giro per il mondo riempiono i magazzini"), il ministro degli Esteri Luigi Di Maio difende il governo: "Nessuno è andato a scuola di lockdown, questa è una crisi senza precedenti. Si può sempre fare meglio, ma se si riguardano le recenti dichiarazioni di molti emerge che giorni fa in tanti si erano schierati contro le chiusure. Eviterei polemiche: pensiamo a fare squadra".
Partiamo dalle mascherine: scarseggiano e sembra che l'Italia se le sia fatte spesso soffiare da altri Paesi.
L'Italia ha bisogno di 100 milioni di mascherine al mese e di 10mila ventilatori polmonari, stando alle proiezioni sull'evoluzione del coronavirus. Per sopperire abbiamo chiuso un contratto con la Cina per ottenere 20 milioni di mascherine a settimana, per un primo lotto da 100 milioni.
Bastano per un mese...
Il contratto è ampliabile, ci stiamo lavorando. Nell'attesa, dalla Cina ci verranno donati 3 milioni di mascherine e 200 ventilatori polmonari. E poi abbiamo sbloccato carichi fermi in vari Paesi, dalla Turchia alla Repubblica Ceca fino a Romania ed Egitto.
Perché erano stati fermati?
Sono intervenute le agenzie delle dogane, perché tanti Paesi stanno bloccando l'esportazione di materiale medico. Lo abbiamo fatto anche noi. Ma per rimediare ho chiamato i ministri degli Esteri: in diversi casi non sapevano neppure del fermo dei materiali.
Cosa hanno chiesto in cambio?
Di essere aiutati se dovessero ritrovarsi nelle nostre condizioni.
E cosa otterrà la Cina, la definitiva acquisizione dell'Italia nella sua sfera di influenza?
Non ci sono rischi geopolitici, ci sono solo rapporti di amicizia, come quello con la Russia, che ci ha mandato nove aerei con materiale e medici. Mi fanno sorridere quelli che ci contestavano di aver aperto la via della Seta. Avevamo ragione quando abbiamo inviato 40mila mascherine in Cina appena scoppiata l'epidemia a Wuhan. Ed è stato importante anche il concerto organizzato al Quirinale con il più importante artista cinese.
Cina e Russia buone, Europa cattiva? Molti Paesi hanno ignorato le vostre richieste.
Io non mi sento affatto abbandonato dall'Occidente. Molti Paesi europei ci stanno aiutando. Ricordo anche che ci è arrivato oltre un milione da una fondazione statunitense, ed è giunta una donazione dall'India.
Nell'Eurogruppo di domani (oggi, ndr) si parlerà del Mes, il fondo salva-Stati. Il M5S è contrarissimo a usarlo, come ripete il capo politico Vito Crimi. Lei?
Condivido quanto detto da Crimi. Certi strumenti sono stati già utilizzati dopo la crisi dei mutui subprime e hanno dimostrato di non funzionare, cioè di non garantire serenità ed eguaglianza ai cittadini. Serve un'altra soluzione.
Giuseppe Conte che posizione ha? I falchi del Nord Europa invocano già la clausola di condizionalità per chi farà ricorso al Mes.
Sono d'accordo anche con il premier: ha detto chiaramente che una cosa sono i soldi del Mes, soldi nostri, un'altra ciò che li contiene. La crisi economica che seguirà quella sanitaria non verrà superata con i memoranda.
Le "comunicazioni" di sabato sera di Conte hanno provocato una bufera. Ha parlato quando il decreto non era ancora chiuso.
Se non avesse parlato sarebbero uscite le prime bozze del decreto, e gli avrebbero contestato di essere rimasto zitto. Non esistono tempi contingentati, e preferisco un premier che aggiorna costantemente i cittadini.
L'impressione è che si vada a tentoni: ordinanze blande il venerdì e strette il sabato. Ripeto, è una crisi senza precedenti.
Il governo si sta muovendo con gradualità, in base all'evoluzione dello scenario. Siamo al secondo giorno di calo nei contagi. È un piccolo segnale, ma dobbiamo continuare in questa direzione.
I sindacati minacciano lo sciopero, la Regione Lombardia è sempre sul piede di guerra con voi.
Si incrociano interessi diversi. Abbiamo adottato il lockdown e ora dobbiamo puntare ai risultati. Quando si avranno, saranno stati merito di tutti.
Le opposizioni reclamano il coinvolgimento del Parlamento. Non è doveroso?
Il Parlamento va certamente coinvolto, e i partiti hanno gli strumenti per farlo. Ma nell'emergenza si prendono decisioni di emergenza. Per questo abbiamo adoperato i decreti legge e i decreti del presidente del Consiglio.
Arriveranno sanzioni più dure per chi viola i divieti?
Si, se una minoranza di irresponsabili non la smetterà di prendere in giro lo Stato. A queste persone non è bastato neppure vedere le file di bare a Bergamo, evidentemente.

Anche la diplomazia salva le vite - Intervista a Luigi Di Maio
24 marzo 2020 alle ore 13:12•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (97)
Claudio Mario Fallanca
24 marzo 2020 alle ore 14:08#EUROPAEGOISTA USCITA DALL'EUROPA SUBITO 👌👌👋👋
Michele Belloni
24 marzo 2020 alle ore 14:25Mi associo in toto!
Ed aggiungo: lo si faccia prima della carcassa vagante Merkel!
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 14:30A fine emergenza si dovrà valutare
biro
24 marzo 2020 alle ore 14:24Di Maio sta dimostrando di essere un bravo ministro degli Esteri e un gran diplomatico e quindi parla sempre in modo molto equilibrato e ,appunto, diplomatico. Certo però che l’Europa si sta sempre più dimostrando una delusione e così com’è ora non merita futuro. Questo lo sappiamo noi è lo sa pure lui. Sono sicuro che nelle dovute sedi non userà toni così concilianti
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 14:36Certo ma essere diplomatici non è sempre una cosa positiva, sai com'è non ci tengo a prenderlo in quel posto com'è successo ai nostri genitori con il berlusca
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 14:32Amicizie...Luigi vuoi essere mio amico? Si scherza eh?! Già si è contraddetto riguardo a Conte, prima dice giustamente no al mes e poi da ragione al presidente del consiglio?! Oltretutto parla italiano che è meglio
biro
24 marzo 2020 alle ore 14:48Conte dice che dentro il Mes ci sono 15 miliardi di euro nostri e che li vuole utilizzare. Rivuole i soldi nostri indietro insomma, senza Mes e pippe varie
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 14:51Se ci riescono ben venga
Serafino
24 marzo 2020 alle ore 15:37Jessica, da quanto ho potuto capire dai tuoi commenti, è tua abitudine travisare quanto scritto nei post.
Non so se tu lo faccia intenzionalmente vista la stretta di questo blog sui troll oppure ti è difficile comprendere. Beh, se sei un troll, sappi che la ragione è più forte di qualsiasi menzogna, se invece non comprendi la lingua italiana per ignoranza, pigrizia o scarso intelletto, sii meno veemente nello stilare i tuoi commenti!
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 15:51Serafino, non sono un troll e capisco benissimo la lingua italiana però so anche che le amicizie soprattutto politiche si pagano e a pagarle siamo noi cittadini, la differenza sta che io non venero nessuno al contrario di tanti sia in questo blog che in casa mia con partiti differenti, comunque cercherò di far più attenzione a ciò che scrivo in quanto questo è uno spazio libero perciò non voglio infastidire nessuno con i miei commenti
Serafino
24 marzo 2020 alle ore 16:15Grazie Jessica.
Apparteniamo tutti alla specie umana, uniti possiamo spaziare oltre le nostre presunte capacità.
biro
24 marzo 2020 alle ore 14:44Ieri Di Maio ha detto che si sta organizzando un blocco navale per bloccare l’arrivo di armi in Libia e che “sia chiaro che l’Italia NON DARÀ PORTI per eventuali sbarchi” ma questa notizia qualcuno di voi l’ha letta o sentita da qualche parte?
gian giul
24 marzo 2020 alle ore 15:27Sì, Di Maio ha detto che si chiudono i porti (credo solo con la Libia).
Vorrei contarci.
vg82cg
24 marzo 2020 alle ore 14:46OK - BISOGNA PENSARE SUBITO A RIPARTIRE, MANTENERE E CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO - I governi precedenti Pd di renzi.lega nord-fratelli d'italia ex movimento sociale-Forza Italia che si stanno riproponendo hanno impoverito il popolo, hanno semidistrutto artigiani, piccole e medie imprese. Dobbiamo darci da fare nel ricercare chi è in grado di fare un nuovo miracolo economico italiano.
many
24 marzo 2020 alle ore 15:20Mentre le prime donne sono tutte lì a sgomitare per l' ultimo riflettore non ancora puntato su coronavirus, e bollettino di guerra, i 5 stelle lavorano in silenzio per raccogliere i frutti del precedente lavoro, sempre ovviamente sotto coprifuoco/censura mediatica, come al solito chi sa fare, agisce, gli altri fanno rumore di chiacchiere in libertà : cacofonia o affaccendamento inoperoso. ......segno di psicopatologia.......Ancora una volta i ministri e viceministri 5 stelle lavorano, raccolgono aiuti e risorse, gli altri dopo aver seminato vento. ....di bocca e di altro.........raccolgono tempesta, almeno fosse una tempesta così fredda da produrre una paresi a frigore.......bocca storta e silenzio per i prossimi mesi. .......!
gian giul
24 marzo 2020 alle ore 15:31psicopatologia? Le cose concrete le ha sempre fatte il governo (il solo che le può fare) e le opposizioni sempre a strillare.
Mi sembra semplicemente storia.
Elena
24 marzo 2020 alle ore 16:45Crisi o non crisi è sempre colpa del M5S.
W5S
W5S
W5S ce la faremo anche questa volta
salguc
24 marzo 2020 alle ore 15:48Ancora nessuno degli esponenti al governo del movimento 5S ha detto quale è la loro posizione sul farmaco AVIGAN e come mai in Giappone sembra tutto sotto controllo e la gente è tornata alla normalità..
Per qualcuno che ha voglia di vedere con i propri occhi qui c'è la telecamera in diretta da una delle piazze principali di Tokyo....così potete constatare direttamente con i vostri occhi come la gente vive normalmente....
https://worldcams.tv/japan/tokyo/shibuya-crossing
Restiamo in Attesa,
che qualcuno faccia un comunicato ufficiale sull'argomento....
Elena
24 marzo 2020 alle ore 16:43Roberto fai parte anche tu dello staff, ricordi!
W5S
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 19:40Potrebbero proporlo alle commissioni scientifiche
Elena
24 marzo 2020 alle ore 16:42E ti auguro, con educazione, che andrai anche tu a quel posto!
PATRIZIA V
24 marzo 2020 alle ore 16:52Faccio un plauso a Luigi Di Maio. W il M5S e rinnovo la mia grandissima stima al Premier Conte.
mery
24 marzo 2020 alle ore 16:57Luigi, sei uno statista, senz'altro migliore dei tuoi predecessori al ministero degli Esteri! Hai smosso ambasciate e consolati in tutti i Paesi per trovare mascherine e respiratori. Comunque andrà il futuro politico del MoVimento 5 Stelle tu sei già entrato nella storia e figuri fra i padri della patria.
Romolo Bonomo
24 marzo 2020 alle ore 17:23Se attingerete al MES strangolerete il Paese col cappio che abbiamo già al collo e che stringeranno fino a farci fare la fine della Grecia. Il MES è contro l'Italia, va eliminato. Dobbiamo mantenere e, se possibile, incrementare il nostro sistema economico finanziando le micro, piccole e medie imprese, che sono l'ossatura della nostra economia. Questo lo si fa rendendo pubblico l'accesso al credito (banca pubblica). I nostri imprenditori devono essere foraggiati in modo onesto. Dobbiamo inoltre nazionalizzare più che si può estromettendo i privati dal patrimonio che è del popolo italiano. Bisogna ritornare ad avere una nuova IRI che, con la partecipazione dello stato nelle imprese, garantisca anche stabilità all'occupazione. La cosa più importante di tutte però è approfittare di quello che è accaduto in questo triste periodo che stiamo vivendo per riunirci nuovamente come popolo e creare uno stato che metta al primo posto gli italiani. Le politiche di austerità a cui ci hanno condotto i politici che hanno governato negli ultimi trent'anni non devono più esserci. Abbiamo in mente tutti la sciagurata dichiarazione della Lagarde che ha provocato perdite in borsa facendo crescere lo spread. Quella è la vera faccia dell'Europa, non lasciamoci incantare ancora : chi è delinquente lo resta e i burocrati europei sono delinquenti al servizio dei potentati bancari. Torniamo ad avere una nostra moneta e una nuova Banca D'Italia. Questo lo si fa in un solo modo: uscendo dall'euro. Confido in voi, come molti italiani con cui mi sono confrontato in passato, con cui mi confronto attualmente e che la pensano come me. Non deludeteci, siete rimasti solo voi a tutelarci e a rendere nuovamente grande la nostra amata ITALIA!
Jessica Rombolà
24 marzo 2020 alle ore 18:22Concordo riguardo al no al mes, sulla nazionalizzazione leggo commenti contrastanti
Michele Belloni
24 marzo 2020 alle ore 17:26Roberto
Dolente scriverlo, ma questa tipologia di commenti non servono a nulla.
Non credere d'esser l'unico a soffrire gli effetti di questa epocale pandemia.
La situazione è greve per 60 milioni di italiani. Prova a pensare che anche in questo momento vi sono persone come medici, infermieri e volontari che stanno silenziosamente lavorando per salvare più vite umane possibili, pur sapendo di mettere a repentaglio la loro stessa incolumità.
Ti accorgerai che, dopotutto, ricevere l'80% della retribuzione, senza per altro recarsi neppure sul luogo di lavoro, non è poi l'aspetto peggiore del tragico momento che tutti noi stiamo vivendo ora.
Posso comprendere la rabbia e la frustrazione, ma cerchiamo di andare avanti incoraggiandoci a vicenda.
Per quanto concerne l'invito, a tagliarsi parte degli emolumenti, rivolto ai parlamentari vorrei solo ricordare che i pentastellati lo stanno già facendo. Anzi è da quando sono entrati nelle istituzioni che rinunziano ad una fetta dei loro guadagni.
Romolo Bonomo
24 marzo 2020 alle ore 17:52Inoltre non fidatevi degli italiani che sono ai vertici delle istituzioni europee: li hanno messi lì apposta dopo le elezioni del 2018 per bloccare qualsiasi iniziativa quando eravate al governo con la Lega. Quei signori non fanno l'interesse del nostro Paese. Gentiloni quando governava parlava con Soros che nel 1992, se non ricordo male, fu protagonista di una campagna speculativa nei confronti della lira che il governo Amato dovette compensare attuando un prelievo forzoso sui conti di noi italiani. In pratica Soros "il filantropo" così si presenta, si arricchì sottraendoci parte dei nostri risparmi.
Antonio.PG
24 marzo 2020 alle ore 18:18Caro Luigi, ti stimo come persona e come politico ma avrei alcune cose da chiederti che farebbero comodo sapere a tutti i cittadini.
Cosa ce ne facciamo di milioni di mascherine che non servono a nulla perchè come dichiarato da illustri ed esperti medici non trattengono i piccolissimi batteri del virus ?
Ci sono decine di interviste a medici super qualificati che dichiarano che "Il virus covid 19 seppur molto virulento ha un tasso di mortalità molto piu basso dell'influenza stagionale classica. Quella dell'anno scorso ha provocato 8000 morti dei quali nessuno ha parlato, ci sono in Italia 3 morti PER coronavirus e qualche migliaio CON coronavirus che sono quelli principalmente anziani,o anche giovani con plurifarmacologia, cioè che prendono piu farmaci per piu patologie croniche"
Luigi il danno che la chiusura sta provocando è inimmaginabile, migliaia di aziende gia in crisi non riusciranno mai a riaprire mandando sul lastrico i titolari e tutti i dipendenti che perderanno il lavoro, come si pagheranno le casse integrazioni, le disoccupazioni ? Come potra ripartire l'economia se milioni di Italiani avranno perso il lavoro e lo stato si indebiterà con l'Europa per comprare moneta per gli aiuti di stato ?
Ho l'impressione che i suicidi nei prossimi mesi saranno piu dei morti CON coronavirus. La riapertura del nostro paese se avverrà prima che lo facciano i paesi confinanti Europei non sarà servita a nulla ( sempre affermato da illustri medici ) servirà solo ad affossare economicamente il nostro paese che era già in difficoltà enorme. Oggi in banca c'era un cinquantenne titolare di un ristorante che piangeva disperato.
Dalla Cina USA Russia ecc se sono amici facciamoci mandare aiuti economici per far ripartire l'economia perchè delle mascherine non sappiamo che farcene !!
GRAZIE !!
https://www.youtube.com/watch?v=tcvQUpWJgwU&t=271s
https://www.youtube.com/watch?v=zbutwiSCMrE
NICOLA CASELLI
24 marzo 2020 alle ore 20:12SPIEGHIAMOGLI LA DIFFERENZA ANCHE TRA ACQUA CALDA E ACQUA FREDDA... INTANTO CHE CI SIAMO...
DEVONO DIMETTERSI DA 1 ANNO PERCHE' NON VIENE PORTATO AVANTI NESSUN PUNTO DEL PROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE.
E POI CAMBIARE MESTIERE
LUIGI PER PRIMO DEVE DARE L'ESEMPIO
GIUSEPPE CONTE SPAVENTOSAMENTE CAMALEONTICO
Raffaele Guarino
24 marzo 2020 alle ore 21:10D'accordissimo con il sig, NICOLA CASELLI
Purtroppo il vero 5***** E' MORTO,ci hanno tradito e venduto ai comunisti del pd,quel pd mandato via da noi e RIESUMATO DAL 5***** per la poltrona
many
24 marzo 2020 alle ore 21:35Se vogliamo fare un confronto, allora dovremmo dividere i morti da influenza (morti diretti) e i morti con influenza (morti indiretti); secondo i dati più aggiornati di InfluNet, cioè il sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell' influenza, coordinato dal Ministero della Salute, da ottobre 2019 a febbraio 2020 il numero di casi stimati di sindrome influenzale è stato 5 milioni e 632 mila; tra il 2007 e il 2017 i morti "diretti" da influenza sono stati 460 all' anno, mentre le stime dei morti " indiretti" vanno da 4000 a 10.000 all' anno! È una questione di numeri e tempistica, i morti con e di influenza sono spalmati in 1 anno, i morti di e con coronavirus in 1 mese! Se poi vogliamo arrivare alle cifra di 5 milioni e 632 mila malati di coronavirus, visto che quando si parla di influenza tale cifra si riferisce ai sintomatici, perché come per qualsiasi infezione da virus influenzali o meno ci sono i paucisintomatici ed asintomatici il cui numero è sconosciuto, per dire che forse il coronavirus è qualcosina di più.......i dati vanno confrontati sullo stesso arco temporale e a posteriori! Chi si prende la responsabilità di rischiare sul presupposto non dimostrato da nessuno studio scientifico, visto che un' epidemia così non si è mai verificata, che il Covid 19 abbia stessa gravità e mortalità dei virus influenzali conosciuti, studiati da anni come andamento stagionale, come mortalità diretta ed indiretta, e per cui esiste vaccinazione? In questo momento abbiamo poche certezze : numero di malati, percentuale di quanti poi diventano malati gravi! Non è possibile fare alcun confronto! Se un terremoto avesse colpito Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna avremmo avuto la stessa maxiemergenza capace di mandare in tilt il sistema sanitario perché avvenuta in un arco temporale limitato e breve, risorse insufficienti rispetto alle richieste, mentre i passati terremoti o alluvioni diluiti temporalmente no!
Michele Belloni
25 marzo 2020 alle ore 00:59Nicola
Nell'antica Sparta, le importanti dispute erano decise da chi gridava più forte.
Non trovandoci nell'antica Sparta, idee ed opinioni possono essere liberamente manifestate senza l'obbligo delle urla.
Il motivo per il quale la prima potenza economica del mondo (Cina) è rapidamente accorsa per aiutare la nostra nazione, è da ricercare, con molta probabilità, nel memorandum Via Della Seta voluto proprio da Luigi Di Maio.
Se di tale trattato non conosci nulla, ti inviterei a leggertelo bene, prima di giudicare negativamente il ministro degli esteri.
Michele Belloni
25 marzo 2020 alle ore 01:12Raffaele
sei davvero convinto sia così?
Dopo il recente scontro, avvenuto tra Di Maio e Conte, in relazione ad una possibile apertura al Mes da parte del pdc, non ne sarei poi tanto sicuro.
gian giul
25 marzo 2020 alle ore 07:53Antonio -Devo confessare che ogni tanto il dubbio viene anche a me. Però rimango ancora con la versione ufficiale: in effetti nella mia città (particolarmente colpita) non riescono a smaltire ammalati e bare, cosa che anche in periodi influenzali precedenti non erano mai capitate.
Rimandiamo al futuro (se ne verremo fuori...) una valutazione più fondata.
mario maggi
24 marzo 2020 alle ore 18:43iL COGLIONE STA PARLANDO ANCOA IN DIRETTA CHE VIP CHE E' DIVENTATO ALLA FACCIA DEI 6300 MORTI UNA VERGOGNA .
Mister B.
25 marzo 2020 alle ore 10:18Non ti sei accorto che il COGLIONE SEI TU ????????????????
mery
24 marzo 2020 alle ore 19:43Puglia: 44 morti, 1005 contagiati.. aumentano i casi di contagio fra il personale sanitario.
NICOLA CASELLI
24 marzo 2020 alle ore 20:06aspetta che vada in funzione il mes, fascista, datti na svegliata, è inutile contare i morti.
neanche per i morti hanno rispetto.
governo fascista, a casa!!!!!!!
mery
24 marzo 2020 alle ore 21:17Qualche scontento c'è: in giro non si trovano i soliti pusher...
NICOLA CASELLI
24 marzo 2020 alle ore 21:27se non hai argomenti. taci ignorante filo fascista
mery
24 marzo 2020 alle ore 22:10Poi ci sono i danni da mancati introiti da spaccio di droga a causa del pattugliamento delle forze dell'ordine, ma che fascista questo coronavirus...
Raffaele Guarino
24 marzo 2020 alle ore 21:08Dimaio. , lasciamo stare il mai con il PD..mai con i bibbianesi ecc ecc ecc
ma, avete sulla coscienza questo disatro, morti e paura, proprio tu dicesti che era tutto sotto controllo, il tuo amico Conte disse che era tutto a posto e che l'italia era pronta,il tuo amico alleato Zinga con bicchiere di aperitovo colmo disse " e una normale inflenza " e tu zitto...per la poltrona in silenzio e ora siamo arrivati a quasi 7000 morti per la vostra incapacita'
Dimettiti per incapacita manifesta , hai tradito gli italiani due volte mai con il pd e virus sotto controllo
avete creato un governo fasciocomunista...
NICOLA CASELLI
24 marzo 2020 alle ore 21:25Raffaele, hai pienamente ragione, ma neanche i morti rispettano...
no mes – helicopter money
acuno.antonio
24 marzo 2020 alle ore 21:08Ma come potete pensare di riporre ancora la fiducia in questa Europa Neoliberista? Non vi bastano gli atteggiamenti ostili della UE, in tutti i campi verso l'Italia? Al contrario avete ricevuto un reale sostegno dai Paesi non atlanticamente allineati...Direi che gli italiani ne hanno avuto abbastanza, di questa architettura di Europa che crollerà..è inevitabile considerando gli atteggiamenti egoistici di alcuni paesi che si ritengono primi della classe, per cui niente MES, mentre iniziate a seguire le indicazioni di Moneta Positiva, unico argine contro il sistema usuraio finanziario a debito attuale👉 http://fabioconditi.blogspot.com/2019/09/la-proposta-sire.html 🙏🏻Svegliatevi tutti quanti nei commenti!
NICOLA CASELLI
24 marzo 2020 alle ore 21:16Bravo Antonio, son d'accordo con te. facciamoci forza tra non lobotomizzati.
no mes - helicopter money
svegliaaa...se no siete solo traditori
Raffaele Guarino
24 marzo 2020 alle ore 21:19Bravo,,,,,nel programma dei 5**** era scritto chiaramente che il mes sarebbe staoto superato..cancellato,ma poi e' arrivato il PD e i 5***** si sono appecorati per la poltrona.
infatto Paragone e' stao cacciato per aver detto la verita'
Raffaele Guarino
24 marzo 2020 alle ore 21:17Caro Dimaio
1) 500/600 € una tantum alle p,iva che devono mantenere l'attivita' e mantenere la famiglia e 1.085 € al mese per clandestino ospitato in albergo a tre * E GIUSTO ????
2) A noi Italiani quarantena chiusi in casa e multe...ai clandestini che girano senza mascherina e in gruppi o che si danno appuntamento per risse ...NULLA....e giusto?????
3) Italiani che non possono rientrare in italia perche hanno chiuso tutti i confini e poi...Porti ancora aperti e arrivi, l'ultimo due giorni fa a Crotone....E GIUSTO??? la lamorgese DOV'E'????
CHE DELUSIONE...MALEDETTA POLTRONA AVETE TRADITO E SVENDUTO IL 5*****
acuno.antonio
24 marzo 2020 alle ore 23:07🙏🏻👉http://monetapositiva04.blogspot.com/
"DEBITO PUBBLICO"
Domanda n.3 - Come pensi di risolvere il problema del debito pubblico ?
Lei sa che la Banca d'Italia detiene circa 400 md di euro di Titoli di Stato italiani, acquistati non solo con il QE, ma anche nelle normali operazione d'investimento ? (se lo sa, ti meravigli che lo sappia, e comunque passi alla domanda successiva) E che questi Titoli di Stato potrebbero essere consolidati e di fatto cancellati o non essere mai più restituiti ? Lo hanno già fatto gli inglesi, nel bilancio consolidato tra Stato e Banca Centrale. Perché la Banca d'Italia è una istituzione di diritto pubblico, la quale gira allo Stato la maggior parte dei suoi utili. Anche se il Decreto Bankitalia del 2014 approvato dal PD, ha regalato una maggior distribuzione di utili ed un maggiore controllo ai privati, la Banca d'Italia resta comunque un Organismo appartenente alla struttura pubblica dello Stato. Quindi se la Banca d'Italia può acquistare e cancellare una parte del Debito Pubblico, qual è il problema ? Uno Stato non può mai fallire, soprattutto se è ricco di risorse come il nostro. http://monetapositiva.blogspot.com/p/12-domande-e-risposte.html Svegliateviiii!
gian giul
25 marzo 2020 alle ore 07:39Che uno stato non possa mai fallire è forse una sottigliezza linguistica. Fatto sta che se un organismo non paga i debiti in pratica si dice che è fallito. Il debito pubblico ammonta a circa 2.400 miliardi. Ammesso pure che (non so come) non rimborsi Bankitalia , gli altri come li sistema?
Perché è ovvio che se non si rimborsano i debiti nessuno più sarà disposto a prestarti un centesimo. E devi fare da solo con tutta la finanza (e forse gli stati)contro. E i risparmiatori imbufaliti e magari rovinati.A meno che tu non sottostia a condizioni capestro (tassi altri, garanzie, modifiche all'economia, ecc.) che penalizzano crescita e benessere sociale. E' già successo.
massimo consoli
24 marzo 2020 alle ore 23:30Adesso serve un farmaco che garantisce almeno la vita,specialmente ai più deboli.....
Dobbiamo continuare con il farmaco che fino adesso ha dimostrato di essere una speranza......finché viene restituito con un farmaco,vaccino definitivamente efficace.....
Non riesco a capire bene come mai la Germania come la Francia ha meno morti.
Seguono un‘altro metodo di statistica...?
Cosa c’è di diverso?
Non vedo una logica, la regola del contagio è per tutti uguali ,almeno credo.
Siamo stati noi i primi a dare avvertimenti con misure già decisi, mentre altri paesi ancora non avevano capito bene la situazione.. nel frattempo il virus aggressivo ha dovuto sfogarsi anche su altri territori con la stessa velocità.
massimo consoli
25 marzo 2020 alle ore 09:25Credi veramente che hai spiegato la situazione..?
acuno.antonio
25 marzo 2020 alle ore 00:14Sentite anche per riprendervi che siete stati persino superati dalla Meloni😱 Vogliamo riprendere dei principi fondamentali che col passare del tempo avete perso? Come quello del principio di precauzione e responsabilità alla salute: osservate dove sono state attivate le antenne 5G in Italia o negli altri paesi e noterete una specularità con la diffusione del virus dal momento che ci sono studi che dimostrano che le frequenze utilizzate possono provocare le crisi respiratorie simili a quelle che stanno mettendo in crisi il nostro sistema Sanitario 👉 https://youtu.be/4VbH9Y2pLx0, inoltre ci sono forti correlazioni nelle prov. BG e BS che le vittime siano state tutte vaccinate con gli antinfluenzali (Coincidenze che altri della zona si sono posti🤔) 👉 https://youtu.be/zZUJFz1XuWE . Svegliatevi perché altrimenti sarete ricordati per chi ha dato il colpo di grazia al popolo italiano
massimo consoli
25 marzo 2020 alle ore 06:47Quando la gente inizia a pensare con la logica,si rende conto che i giornali la raccontono nella versione padrone.....
Troppa confusione per capire bene la situazione (realtà),bisogna prendere molto tempo per capire bene di quello i giornali non raccontano.
massimo consoli
25 marzo 2020 alle ore 07:00In tutto le trasmissioni televisive si discute solo di quello che vogliono fare sapere (pilotare),senza chiedersi le vere cause del problema.....
Dobbiamo capire anche,che nel momento in cui vai contro un sistema voluto dai lobbies ,non sei assolutamente accettato....si farà di tutto per distruggere i buoni principi.
Basta non informare ,e il gioco sporco è già fatto.....
Salvini ,la Meloni hanno dimostrato veramente di avere le soluzione migliore?
massimo consoli
25 marzo 2020 alle ore 06:39La Cina parla,che si ritorna nella normalità.
Allora ha un farmaco per essere sicuri?
Tanta confusione per cosa?
Le statistiche in confronto di altri paesi tra contagio e mortalità danno una relazione diversa.....
luigino
25 marzo 2020 alle ore 06:45Perchè anche la Marina non fa la sua parte ma sta solo a guardare?? Abbiamo centinaia di navi moderne (vedi la Cavour), super-tecnologiche, super-attrezzate con ospedali a bordo, personale qualificato ma tutte tragicamente inoperose e ormeggiate a La Spezia o Taranto. Al più in giro per il mondo in "missione". Ma quale missione è più importante di questa??? Perchè non le utilizzate ORA?? Si alleggerirebbe il carico degli ospedali allo stremo. grazie
beppe A.
25 marzo 2020 alle ore 07:02tra l'altro sembra che la c.i. parta da aprile (e arrivera' chissa' quando) per cui marzo resterebbe scoperto. Se fosse cosi' dubito che tutte le imprese riescano a pagare gli stipendi con le attivita' ferme
Lodovico Bonvecchi
25 marzo 2020 alle ore 08:33Responsabilita responsabilita responsabilita,bene voi dei 5 stalle che vi riempite la bocca con la parola responsabilita adesso chi di voi si assume la responsabilita di oltre 5000 morti ed oltre 50000 infetti?
Palesemente e continuativamente violati gli Articoli Costituzionali 32 52 54.
Art. 438 del CPP "Codice di Procedura Penale" :
Articolo 438 Codice penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 27/11/2019]
Epidemia:
Dispositivo dell'art. 438 Codice penale
Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo VI - Dei delitti contro l'incolumità pubblica → Capo II - Dei delitti di comune pericolo mediante frode
Chiunque cagiona un'epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l'ergastolo [448, 452].
Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte](3).
Fonte: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vi/capo-ii/art438.html
Le responsabilita ad oggi sono chiare e lampanti Movimento 5 Stalle PD L'EU e tutti gli altri piccoli partitelli di merda che sostengono questo governo.
Adesso quanti di voi visto che vi riempite la bocca con ad ogniuno le sue responsabilita o di andare in galera a vita o di beccarsi la pena di morte?
Io dico nessuno e qui le responsabilita qualcuno se le deve prendere perche io pretendo VENDETTA PER QUESTO SCEMPIO!.
Siete ancora convinti che le frontiere debbano essere spalancate?Se le frontiere esistono e' anche per questo motivo!.
Io semplice cittadino gia dai primi di febbraio ho querelato dal presidente Mafia Mattarella scendendo giu passando per quella merda di Conte,finendo con tutti i deputati e senatori che sostengono questo governo di merda che a tirato un alltra mazzata al italia,portandola un passo piu vicina alla fine della grecia!.
Per questo gli italiani debbono ringraziare voi merdosi 5 stalle.
Lodovico Bonvecchi
25 marzo 2020 alle ore 08:43hmmm anche qui come in altri siti di politici i link per raccolte firme non possono esser postati...
alla faccia della democrazia,di cui i 5 stalle si riempiono la bocca!!
anche qua violazione palese del art 21 della costituzione italiana...
quello che non fa comodo al politico di turno,non viene mai pubblicato!!
e per fortuna siamo in democrazia...
si democrazia parlamentare,non democrazia del popolo...
Paolots
25 marzo 2020 alle ore 09:24Lodovico
Un po’ incazzato stamattina?
Direi che la colpa dei morti si possa tranquillamente attribuire in primis al taglio dei posti letto (PERSI 2/3 in vent’anni!!!!) dei medici , degli infermieri...addirittura chiudendo interi ospedali ancora efficienti...
E questo è avvenuto grazie alle regole dell’UE che ci imponevano la diminuzione del “debito” pubblico (io chiamo INVESTIMENTO PUBBLICO)
Poi per ragioni neoliberiste e accecati dalla globalizzazione abbiamo delocalizzato all’estero le fabbricazioni di beni FONDAMENTALI come le mascherine e i respiratori, cose che costano pochissimo e facilissime da realizzare(e che se fatte in Italia farebbe pure aumentare il pil).
Scelte come vedi che vengono dal passato.
Questo governo sicuramente ha la colpa di essersi mosso in maniera tardiva, a mio avviso a fine gennaio dovevamo già percepire il pericolo ed attrezzare decine di migliaia di posti letto dedicati alla terapia intensiva con tanto di mascherine e respiratori (fin tanto che si poteva ancora trovarli).
Perché oggi è questo virus che ci ha messo in ginocchio e il prossimo anno potrebbe esser un altro.
Quindi semplicemente si deve riguardare la nostra sanità degli anni 80’ / 90’ e ripristinarla tale e quale.
In molte città comprese la mia c’era un ospedale DEDICATO UNICAMENTE agli infettivi, perché l’epidemia del 1920 aveva insegnato qualcosa....
Zampano .
25 marzo 2020 alle ore 14:26Paolots
vero, non dimentichiamo la legge n.264 del 1999 del periodo Governo d'Alema, che ancora oggi richiede test di ammissione per accedere in ogni università pubblica e ha imposto agli studenti le facoltà a numero chiuso. Questa norma limite è stata un disastro, in 21 anni ha prodotto meno medici, infermieri, anestesisti, biologi etc ed è per quello che i nostri "eroi in mascherina" cadono sfiniti negli ospedali, addormentati o collassati, non essendoci più chi li rimpiazza come una volta. Una legge vergognosa, che però è piaciuta alla Corte costituzionale (i cui membri però si sono laureati in gioventù senza subire limiti o ostacoli). Come se non bastasse, invece di abolire la suddetta legge, il governo ha creato un ulteriore casta, quella del Miur.
fabio s.-roma
27 marzo 2020 alle ore 23:04Lodovico, sembri l'esatta espressione dello stress da "arresti domiciliari forzati".......o qualcuno in astinenza che non può rifornirsi dal solito spacciatore.....
ma la tv? un bel film, qualche cartone animato, un buon libro.........
meglio passare il tempo a scrivere minchiate qui?
la responsabilità di una Pandemia Mondiale è del M5S????
contento te.......
ambrogiocaramia
25 marzo 2020 alle ore 08:39Luigi, d’accordo che una cosa sono i soldi del Mes, soldi nostri, un’altra ciò che li contiene....MA hanno poco di “comunità”!
GLI EUROBOND erano, sono e saranno la soluzione per un’Europa dei Popoli e se non si riesce adesso che un virus ce lo stá dicendo in tutte le lingue .... allora non c’è futuro per quest’Europa.
Basta tergiversare: EUROBOND oppure Vaffanculo Europa.
Mi dispiace dirlo ma é così!
Albi fantasa
25 marzo 2020 alle ore 08:39Mi fa piacere tutto questo interesse per la salute del popolo ...ma non posso dare da mangiare mascherine alla mia famiglia se mi tenete chiuso in casa, avete pensato ad aiuti alle imprese ,agli operai ,hai pensionati, ecc.. ma per chi vive alla giornata e non ha tutele no, l'unica cosa che mi arriva puntuale sono le bollette da pagare e ora se esco di casa per fare qualche lavoretto e guadagnare qualcosa rischio pesanti sanzioni..tutelare la salute va bene ma ancora più importante è tutelare la libertà. Quella che i nostri nonni combatterono per ottenerla ....certo loro non potevano stare sul divano di casa....ma e meglio morire su un divano e perdere la libertà o morire in strada per essa? Prima o poi il popolo si stancherà di stare chiuso in casa e poi? Cosa accadrà? Certo per molti e facile stare sul divano sapendo che comunque riceveranno lo stipendio e criticare chi come me alla fine del mese non riceve niente se no dal suo umile lavoro.
Mister B.
25 marzo 2020 alle ore 10:06Allora continui a VIVERE ALLA GIORNATA vedra' che Lei e Tutti i suoi familiari presto risolverete TUTTI i vostri problemi. AUGURI
Paolots
25 marzo 2020 alle ore 08:59Gian giul
acuno.antonio
Si dovrebbe NAZIONALIZZARE nuovamente la Banca d’Italia (che siamo stati in grado di svendere ai gruppi esteri..GRANDE VERGOGNA!)
Copiare la Germania (loro possono farlo) che con la KFW può acquistare i suoi titoli di stato.
Mentre Gian giul.
Non scrivere idiozie senza sapere come funzionano i bilanci di uno stato che non c’entrano NULLA rispetto quelli di un azienda.
I circa 700 miliardi di nostri titoli di stato che le banche centrali (banca d’Italia e BCE) detengono si azzerano con il tastino sul computer (CANC). Essendo un mero giro contabile.
L’Inghilterra lo ha già fatto presente 5 anni fà all’UE, che è rimasta sbigottita ma muta, speravano che nessuno dicesse nulla della truffa dei debiti di stato.
Ecco che noi abbiamo 1600milardi di debiti esigibili.
Studia, leggi, informati e solo dopo parla...
gian giul
25 marzo 2020 alle ore 09:38Se i settecento miliardi si azzerano col tastino CANC cancelliamoli pure ma vediamo di recuperarne altrettanti col tastino +. E che siano spendibili subito, però (ci servono).
A me piacciono gli Archimede Pitagorico che con quattro e quattr'otto risolvono i problemi complicatissimi e onerosissimi con una semplice mossa. Rimaniamo con soli (?) 1.600 miliardi esigibili (dagli altri, immagino)
Vai avanti allora; qualcuno che abbia studiato ti darà ben retta!
Enrica Tonelli
25 marzo 2020 alle ore 09:33Titolone del corriere della sera: DIVIETI, MULTE FINO A 3.000 Euro! Giornaloni di giornalisti comprati, ma non vi vergognate a continuare ad impaurire la nazione! Il Paese in ginocchio e si infliggono ulteriori pene! Volete il Mes? Giornalisti comprati? Lavorare per chi sta tentando di distruggerci? Mettete un bel titolone in prima pagina “GLI ITALIANI HANNO RAGGIUNTO IL MASSIMO DELLA SOPPORTAZIONE ED È ORA DI CAMBIARE REGISTRO”
Andreaxxl
25 marzo 2020 alle ore 09:46Se x registro intendi il cazzaro verde e la 🍏 na si dovrà attendere la riapertura del papeete beach, con il tempo che ci ritroviamo, la consolle del dj al mojito non sarebbe troppo confortevole.
Andreaxxl
25 marzo 2020 alle ore 11:27Invece voi credete che il gatto e la volpe avrebbero adottato un comunicato stampa emesso dalle loro confortevoli dimore, visto che essendo assenteisti cronici non avrebbero perso tempo ad andare in parlamento.
Ps. Ma il cazzaro verde dispone di una scorta?
Mister B.
25 marzo 2020 alle ore 10:02Sig. Roberto Pat 5* della prima ora, le scrive un altro 5* della prima ora, vorrei farLe una domanda : Sapevamo prima di questa esperienza di governo che i nostri politici fossero dei navigati esperti su come condurre un governo, per altro non formato da soli 5* ?? Io personalmente ho sentito a IMOLA Gianroberto Casaleggio ( che Dio lo abbia in gloria ) dire che quando saremmo andati al governo ( da soli ) non saremmo , nonostante l'inesperienza, riusciti a fare PEGGIO di quello che hanno fatto i politici che , con navigata esperienza, avevano fatto fino ad allora. Mi sembra che, purtroppo in cattiva compagnia, siamo riusciti a portare a casa cambiamenti che oserei dire eccezionali. Percio' non lamentiamoci sempre, poteva essere peggio, molto peggio mi creda.
adolf tacoh
25 marzo 2020 alle ore 10:05Cari amici, questo è un audio di rilassamento progettato per la pace interiore e la salute. Vi consigliamo vivamente di ascoltare questo audio di rilassamento perché vi guidera’ a sperimentare uno stato del corpo molto rilassato, una mente calma, un cuore felice e pacifico, e questo rende il Vostro corpo piu’ sano, il sistema immunitario aumenta ed è in grado di lavorare in modo ottimale per mantenere la nostra salute.
Ascoltatelo regolarmente, almeno una volta al giorno anche se due volte al giorno sarebbe ottimale.
Condividete questo link
https://bit.ly/AWG_Audio_di_Rilassamento
con chiunque ne abbia bisogno, per essere tutti sani, calmi, pacifici, felici.
Mister B.
25 marzo 2020 alle ore 10:10Visto che i 5* sono stati votati dal popolo sono LEGITTIMAMENTE in Parlamento e al GOVERNO. Non è Lei che decide...............
Andreaxxl
25 marzo 2020 alle ore 11:31Roberto pat
Ad essere peggio della lega fdi fi e PD e tutti i loro satelliti serve una grande abilità, con tutte le carenze che il mv possa avere, direi che hanno e stanno facendo cose egrege, solo su una cosa Sono deficitaria, la comunicazione, far sapere che razza di impostori e truffatori sono stati e lo sono tuttora i denigratori del mv.
Paolots
25 marzo 2020 alle ore 11:56Gian giul
Non è questo il luogo dove far lezioni di economia (e non sono un insegnante)
Ribadisco di evitare di scrivere cose che non sai.
Limitiamoci a scrivere cose vere e possibilmente verificate.
Quindi ti ribadisco e confermo che con un semplice tasto CANC le banche centrali possono azzerare i loro crediti con gli stati e con un tasto + immettere liquidità agli stessi.
Mi fermo qua.
Non perché non avessi voglia di farti comprendere, ad esempio le politiche keinesiane per la quale un soldo investito possono rendere due, tre o anche dieci volte...(e così anche ti passerebbe la paura che i soldi non potremmo mai restituirli)....
Smetto perché vorrei che tu e altri come te che son stati raggirati dalla finanza liberistica e apolide si mettano un poco a studiare!!!
Un video breve te lo lascio da visionare:
https://youtu.be/VfZl5uVTDjI
Buona visione.
E spero sia l’inizio di una tua presa di coscienza.
gian giul
25 marzo 2020 alle ore 14:07Ho visto il video ma non mi ha risolto le perplessità (colpa mia).
Comunque inutile andare a finire in teorie "filosofiche" di economia umanistica o quant'altro; vado empiricamente al pratico: non credo che l'Italia riuscirà a risolvere il suo debito (vero o fittizio che sia) con semplici manovre contabili e/o finanziarie indolori. Sia perché ci sono paesi cattivoni, sia perché la fiducia in noi è ormai pari a zero, sia perché non diamo ascolto al prof. Malvezzi e sia per mille altri motivi, nessuno mi toglie dalla capa che le indispensabili manovre produrranno lacrime e sangue. Ovviamente mi piacerebbe molto sbagliarmi di grosso.
Paolots
25 marzo 2020 alle ore 15:35Gian giul
L’Italia è il paese con la più altra professionalità e capacità imprenditoriale del mondo.
Ci sono ovviamente eccellenze spese ovunque nel pianeta ma un insieme di fattori come da noi non esiste.
La cosa più triste è che sempre grazie alla fiaba della riduzione del debito(INVESTIMENTO) pubblico abbiamo perso molti dei nostri migliori ragazzi che dopo ottime lauree son dovuti emigrare per non morire di fame e quasi sempre per poter far qualcosa di prestigioso per altri paesi.
Investendo in ricerca e sviluppo, infrastrutture (no di certo il TAV) e con una vera sburocratizzazione ogni soldo che spendiamo può tranquillamente moltiplicare per 6 o 7 volte il suo valore.
Però siamo sudditi delle leggi dell’UE che impongono un assurdo “pareggio di bilancio” e l’indecente e totalmente inventato 3% di deficit/pil.
Cosicché non possiamo far NESSUN INVESTIMENTO.
Risultato: PAESE BLOCCATO DALL’UE Franco edesca.
Guarda in questo video che ci dice il vice presidente della Corte Costituzionale...
https://youtu.be/HYVoXVDPX9I
Buona visione.
beppe A.
25 marzo 2020 alle ore 16:09comunque a chi non piace il debito pubblico brutto e il defciti cattivo, dovrebbe avere il coraggio di andre a chiedere a chi nei prossimi mesi resta senza reddito e senza attivta' o peggio perde il lavoro di non pretendere ne' cassa integrazione ne' ogni altro ammortizzatore sociale o reddito di sussistenza e pagare tutto regolarmente (tasse mutui assicurazione bolli e bollette) . E naturalmente farlo di persona a titolo di esempio
pericle seneca
25 marzo 2020 alle ore 12:19Lei è così intimo che sa già che firmano il MES ? Se ha scommesso ha già perso !
Oreste ★★★★★ °.°
25 marzo 2020 alle ore 12:30@ Pat smettila ti stai arrampicando sugli specchi!
Sei pure ridicolo perchè disinformato volutamente!
Resnullius
25 marzo 2020 alle ore 13:46Attenzione: si sta tentando (di nuovo) di far passare il MES !!! Se dovessero riuscirci sarebbe un disastro totale e la fine del nostro MOVIMENTO. Spetta al Ministro degli Affari Esteri fermare questo ignobile, orribile minaccia ! Supportiamolo in ogni modo. Cercano di usare la pandemia per distruggerci in tutti i sensi !!!
Resnullius
25 marzo 2020 alle ore 13:50A litigare fra noi penseremo dopo ! ADESSO FERMIAMO IL MOSTRO MES !!!!!
Enzo Rossi
25 marzo 2020 alle ore 14:14Caro Luigi,
stai facendo un grandissimo e splendido lavoro in questo grave momento. Questa è una terribile tragedia ma deve diventare una grande occasione di ripartenza, esattamente come un dopoguerra. Certo, si sentono molti parlare di "ritorno alla normalità" (illuminante l'articolo di Marco Travaglio di una decina di giorni fa), cioè ritorno, per esempio, ad un apparato produttivo che è fatto di molte realtà messe in piedi per beccare contributi, sovvenzioni e prestiti di ogni tipo, prendere semilavorati cinesi, assemblarli e rivendere il "prodotto" a prezzi magari decuplicati. Poi si scopre che in Italia, quella che Tremonti chiamava "la seconda manifattuva d'Euvopa" non riesce, a più di un mese dall'inizio dell'emergenza, a produrre semplici mascherine. Al contempo, ci sono tantissimi piccoli imprenditori che, non essendo asserviti ad alcun potentato, devono fare i salti mortali.
Purtroppo sono in molti che vorrebbero ripristinare il presepio di prima, il PIL come indicatore, la vita umana che deve girare solo intorno alla produzione di beni economici, le banche che sono diventate inghiottitoi di denaro, l'economia che deve funzionare solo con il debito (cioè coi soldi degli altri) sperando che ci sarà sempre qualcun (altro) che si fa carico di turare le falle. Ci saranno inimmaginabili pressioni su di te e su tutti gli altri ragazzi del Movimento per il ritorno alla "normalità", ma cercate di resistere. Attenzione a non confondere i "nemici" e gli "amici" perché lo sport più praticato da chi vuole il ritorno allo status quo è il travestimento (i lupi sembrano agnelli e viceversa).
Un grande augurio di buon lavoro e un fraterno abbraccio, se mi è consentito
Jessica Rombolà
27 marzo 2020 alle ore 14:45Probabile ci siano le pressioni ma spesso vorrei si ricordasse quelle che sentiva quando era un ragazzo normale come noi
aidenzio@tiscali.it
27 marzo 2020 alle ore 16:52Visto che Di Maio sta facendo un grandissimo lavoro ci spieghi dove sono finite le mascherine tanto decantate da tre settimane?
Ministro Di Maio lei e' un disatro si dimetta
adenzio
Michele Belloni
25 marzo 2020 alle ore 15:12Roberto Pat
Almeno per educazione, impari a collocare i suoi commenti sotto a quelli dei diretti interessati. Tanto per cominciare!
Ora, potrebbe indicare in quale punto, della mia risposta, avrei scritto che spetta al sottoscritto "decidere quale lavoro" dovrebbe essere da lei svolto?
Ripeto! E' davvero sicuro d' esser l'unico povero italiano a soffrire gli effetti di questa epocale pandemia?
Lei accusa d'incompetenza tutti quanti, ma contemporaneamente si guarda bene dal proporre concrete soluzioni!
Beh! Sono capaci tutti di scrivere solo per lamentarsi!
Mi dica Roberto, il resto del mondo come sta reagendo alla pandemia?
Vogliamo parlare del "capace" Boris Johnson? Che si era illuso di poter sconfiggere il virus con "l'immunità di gregge", arrivando ad affermare che gli inglesi dovevano "prepararsi a perdere i propri cari"? Le pare sia una frase degna di primo ministro "capace"? Peccato che dopo la prima ondata di contagi e di morti, il "capacissimo" Johnson abbia ora imposto il lockdown! Proprio come in Italia!
Vogliamo parlare del "capace" Trump? Colui che vorrebbe risolvere il problema economico degli americani, elargendo ridicoli assegni da mille dollari a cranio? Mille dollari? Qualcuno dovrebbe spiegare al sig. pannocchia, che nella nazione della VERA sanità privata, con mille dollari gli americani arrivano, forse, a comprarsi una scatola di siringhe, una di bende ed una di cerotti! Sarebbe questo l'aiuto economico? Ma per favore!
La verità, caro Roberto, è che le futili lamentele non conducono a nulla, ma soprattutto NON risolvono i problemi!
Vivianne
25 marzo 2020 alle ore 15:52Mi nombre es Vivianne Kachel y vengo a compartir este mensaje para decirles que un hombre me estafó, explicaré mi historia. De hecho, conocí a este hombre en un sitio de citas y simpatizamos varias semanas antes de que me dijera que debía hacer un viaje por la preocupación de su trabajo y una vez allí estos problemas, y me enamoré de él todo el tiempo, enviándolo constantemente dinero hasta que un día o un amigo mío me dijo que ella también había sido víctima de este tipo de cosas. Inmediatamente me puso en contacto con un oficial de policía que lucha contra el delito cibernético y, siguiendo las instrucciones del oficial de policía, este estafador fue arrestado y luego recuperé todo mi dinero, si usted ha sido víctima de una estafa de contacto, él sabrá qué hacer. ayudarte.
Correos electrónicos: antifraudec@gmail.com
Sinceramente Vivianne Kachel.
Resnullius
25 marzo 2020 alle ore 19:56Forza Italia sta tradendo gli interessi nazionali per favorire Olanda e Germania. Salvini e Meloni sono pronti a cedere anche loro.
Bisogna dire chiaramente alla nazione chi sono i nostri avversari interni ed esterni ed introdurre leggi di vera emergenza !
mery
26 marzo 2020 alle ore 06:39Tajani in Europa ha fatto gli interessi dei paesi
più forti per avere in cambio protezione sugli interessi degli italiani più ricchi.
Jessica Rombolà
27 marzo 2020 alle ore 12:15salvini e meloni sono cascati su una fake news diffondendola
germain
26 marzo 2020 alle ore 05:07Rimedio per coronavirus
Con l'accordo dell'OMS, prodotti dalla Francia per distruggere completamente il coronavirus
per qualsiasi richiesta unisciti a me urgentemente scrivendomi a germain19860@gmail.com
Jessica Rombolà
27 marzo 2020 alle ore 12:13Viva la democrazia diretta, avete eliminato l'intervista fatta a Di Maio come mai?
perro
27 marzo 2020 alle ore 13:12Bravo Di Maio e il nostro PdC Conte! State facendo un ottimo lavoro di squadra in un contesto difficilissimo. Gli italiani ragionevoli capiscono il vostro sforzo e le misure prese per evitare il propagarsi del contagio. Speriamo anche che lassù Qualcuno vi dia e ci dia una mano per combattere al meglio il virus. Buon lavoro!
Mister B.
27 marzo 2020 alle ore 14:42PAT a te il virus ha colpito il cervello.
maria
27 marzo 2020 alle ore 18:41La sciarelli ha rotto con la storia di Sileri, sta facendo un bel
voltagabbana, e si vede benissimo , ha ricevuto ordini dai capi cazzari.
Jessica Rombolà
27 marzo 2020 alle ore 18:47cos'è successo? Non ho visto nulla
aidenzio@tiscali.it
5 aprile 2020 alle ore 10:25Gigi ma non dovevi togliere le concessioni ai Benetton un anno fa, te lo sei dimenticato o ci stai ripensando
adenzio