
50 milioni per convertire la produzione per contrastare l'emergenza
26 marzo 2020 alle ore 16:15•di MoVimento 5 Stelle
Nella lotta al coronavirus c’è bisogno dell’aiuto di tutti. È per questo che nel decreto Cura Italia sono previsti degli incentivi per le aziende che decidono di ampliare o riconvertire la produzione e realizzare dispositivi medici e di protezione individuale. Parliamo di ventilatori, mascherine, occhiali, camici e tute di sicurezza.
Si parte oggi. In tutto per le imprese ci sono 50 milioni di euro. Si tratta di risorse che, rientrando nel regime degli aiuti di Stato, sono state autorizzate in meno di 48 ore dalla Commissione europea, dopo che la scorsa settimana il Ministero dello Sviluppo economico aveva immediatamente notificato alla Ue la misura introdotta nel Dl Cura Italia, in modo da consentirne un veloce utilizzo.
Il fondo è gestito da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo, soggetto attuatore per conto del Commissario Straordinario per l’Emergenza Domenico Arcuri. Una volta presentata la domanda, Invitalia assicura un iter di valutazione veloce, di massimo 5 giorni, per venire incontro alla situazione d’emergenza.
Chi può fare domanda
Possono accedere agli incentivi le imprese di tutte le dimensioni costituite in forma societaria. La dimensione del progetto di investimento può variare da 200mila euro a 2 milioni di euro e sarà agevolato fino al 75% con un prestito senza interessi (tasso zero), rimborsabile in 7 anni.
Come funzionano gli incentivi
La massima agevolazione conseguibile è 800mila euro. È previsto un sistema di premialità legato alla velocità di entrata in produzione, che trasforma il mutuo in fondo perduto al 100% se si conclude l’investimento in 15 giorni, al 50% se si conclude in 30 giorni e al 25% se si conclude in 60 giorni.
È previsto poi un anticipo immediato del 60% delle agevolazioni concesse senza garanzie al momento dell’ammissione del progetto. Sono agevolabili anche le spese sostenute prima della presentazione della domanda, ma sempre dopo la pubblicazione del Decreto Cura Italia, il 17 marzo 2020.
Come fare domanda
Per aderire è sufficiente registrarsi sul sito di Invitalia, compilare online la domanda e caricare tutta documentazione da allegare firmando i relativi documenti digitalmente. Per richiedere le agevolazioni è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento fondi.
Superiamo l’emergenza tutti insieme, con l’aiuto delle nostre imprese.
Commenti (190)
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 17:22Il popolo italiano non è difficile governarlo, è totalmente inutile,
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 17:24Tu, mv 5* puoi far miracoli, ma la maggioranza degli italopitechi non sarà mai contenta.
Basta leggere i messaggi sotto i post del mv su Facebook
Enrica Tonelli
26 marzo 2020 alle ore 17:24BASTA CON 50 MILIONI DI AUTOCERTUFICAZIONI, NE ESCE UNA AL GIORNO!!!! BASTAAAAAAAA! OGGI L’ULTIMA!! BEATI VOI CHE NON AVETE ALTRO DA FARE!!!!
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 17:42Il governo sta sponsorizzando l' industria della carta, delle stampanti e degli inchiostri per stampanti :-) .
Infatti, siamo già a 5/6 autocertificazione per circolare, da stampare e da compilare. Quello di ieri vale per un solo percorso, e naturalmente QUELLE VECCHIE NON SONO LEGALI, e pertanto tanti fogli da stampare e da compilare
Abbiamo tutti uno smartphone; bastava che si mettesse una app che la persona si certificava via telematica; o forse il nostro governo sta cercando sempre nuove multe assurde, per bastonare i soliti noti?
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 18:03ma il popolo del web ancora con la carta? Via mail firma digitale no? Dai Luigi volevi fare il webmaster
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 18:04Carmelo il problema è non tutti hanno una mail o uno smartphone
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 18:25Jessica Rombolà
Mettiamo che il 5% degli italiani che girano non abbiano lo smartphone.
Ma il 95% degli italiani, hanno una stampante, e l'inchiostro?
E niente vieta di fare sia il lasciapassare cartaceo, che quello telematico! E alla fine della storia, quello telematico può comunicare allo stato i movimenti...
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 20:15Certo Carmelo quello si però ad esempio se mia mamma volesse andare dal suo compagno e volesse evitare il controllo tramite cella basterebbe che lasciasse il cell a casa e se volesse parlarmi mi scriverebbe con quello del suo compagno
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 06:10Mi sembri ossessionato
L'autocertificazione è una piccola cosa
Mi sembra normale che il governo via via cerchi di migliorare tutti i provvedimenti
Non puoi attaccare ogni singola cosa! Sei fissato!
Carmelo Bl
27 marzo 2020 alle ore 11:05viviana
"Mi sembri ossessionato.."
Meno male che me lo scrive una che va a digitare alle 6:10... Ma non dormi mai?
Carmelo Bl
27 marzo 2020 alle ore 11:08Jessica Rombolà
"Certo Carmelo quello si però ad esempio se mia mamma volesse andare dal suo compagno e volesse evitare il controllo tramite cella"
E se tua mamma, trova i CC, cosa gli dice ( senza cellulare e senza lasciapassare cartaceo), che ha seguito i consigli della figlia, pertanto se ne frega della multa, tanto paghi tu?
viviana v.
26 marzo 2020 alle ore 17:30Francesco Erspamer.
Pieno sostegno e ammirazione per Gianluca Perilli, il senatore del M5S che ha duramente attaccato Salvini e Meloni e denunciato le loro falsità e la loro ipocrisia. Questa è la strada da percorrere e spero che sia solo l'inizio. Il M5S e in generale le persone di buona volontà devono passare all'offensiva, incuranti delle conseguenze. Tanto i giornali e telegiornali parlano male in ogni caso del M5S e di chiunque si opponga alla liberalizzazione del paese e alle privatizzazioni; è il loro default, perché così programmati dalle lobby che li possiedono e dagli interessi personali della casta di cui direttori e grandi firme fanno parte. Piuttosto che subire le calunnie strafottenti di chi si crede il padrone del mondo ed è sicuro della propria impunità e intoccabilità, provocare la rabbia scomposta di chi si sente minacciato. Scontro frontale, senza prigionieri: abbiamo solo da guadagnarci.
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 18:02Ecco Viviana però tu credi ancora fermamente nell'onestà del movimento? Si Youtube ho letto molti commenti negativi e non sono del tutto in disaccordo, io li vedo molto cambiati tu no?
gian giul
26 marzo 2020 alle ore 17:32Bene.! Vien da pensare però che - senza pastoie burocratiche e farraginosità ministeriali e... mentali - sarebbe stata provvidenziale se più tempestivo.
id &as
26 marzo 2020 alle ore 17:38OT ? ⬇⬇⬇
France to use medicalised high-speed trains to transport Covid-19 victims to hospital
http://www.rfi.fr/en/france/20200326-france-to-use-medicalised-high-speed-trains-to-transport-covid-19-victims-to-hospital
ggiaret
26 marzo 2020 alle ore 17:39Basta soldi facili. Oggi ho ricevuto la bolletta delle utenze. Se volete aiutare togliete tasse e carichi. Liberateci di tutti i fardelli e evitate di inserire nuove norme o complicare quelle esistenti. Basta basta basta. I soldi meritano rispetto e ancora di più quelli a prestito. Fate una patrimoniale sui ricchi e imposta sulle successioni ma evitate di schiavizzarci ulteriormente e liberateci dalle catene.
Sarti (M5S): "Invitalia è una macchina mangia-soldi" nov 2015 ... Blundo (M5S): “Bertolaso, basta prese in giro e rinunci alla prescrizione!, ” .... ma che memoria avete ? lLasciate perdere pure Draghi un banchiere che pensa alle banche e non alla gente
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 18:00Togliere le tasse non si può ma sospenderle si
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 17:39E quelle aziende che hanno già fatto?
Ovvero se una ditta velocemente ha già modificato le sue macchine, lo prende nel cu**?
Probabilmente so già la risposta..
viviana v.
26 marzo 2020 alle ore 17:40AIUTI AMERICANI.
Un Ospedale con otto posti per la terapia intensiva a Cremona e risorse per potenziare il centro di malattie infettive del Gemelli a Roma.
Una unità mobile di stabilizzazione oggi è arrivata ad Aviano, due giorni fa è entrato in funzione un ospedale da campo a Cremona e nei giorni scorsi, la Fondazione Eli Lilly ha fatto sapere che donerà agli ospedali italiani un milione di euro di insulina
C'è altro?
caral
26 marzo 2020 alle ore 17:43Ho acquistato qualche mese fa alcuni biglietti di ALITALIA per gli Stati Uniti. I voli sono stati soppressi ma il call-center Alitalia per il rimborso non è raggiungibile!
Dateci una mano, non abbandonate chi è in difficoltà non per colpa sua.
viviana v.
26 marzo 2020 alle ore 17:44Fantastico Perilli (M5S) contro Salvini e la Meloni!!!
https://www.nextquotidiano.it/perilli-contro-salvini-senato/?fbclid=IwAR0jPAk_yPncnDArdRU3STVoLveLCwVDVjpQ9HXqCk65yq9A-iUYH0hhrjw
beppe A.
26 marzo 2020 alle ore 17:47"sono state autorizzate in meno di 48 ore dalla Commissione europea,"
praticamente bisogna elemosinare e attendere tempo clemenza e ordini anche per le minime operazioni di sussitenza
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 17:58basta che non facciano cazzate, da dove prenderebbero i soldi per gli euro bound per il coronavirus? Non dategli nomi alternativi e poi li prendete dal mes
beppe A.
26 marzo 2020 alle ore 17:59stiamo parlando di 50milioni per uno stato son minuzie
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 17:58Il governo sta sponsorizzando l' industria della carta, delle stampanti e degli inchiostri per stampanti :-) . Ma forse anche il mercato nero delle stampanti....
Tra uno e l'altra autodichiarazione si modifica lo spazio dedicato al povero cittadino che abita in comuni con nomi lunghi ( San Casciano dei Bagni è difficile da far stare, se il burocrate ha previsto Roma, o al massimo, Napoli )...
Siamo già a 5/6 autocertificazione per circolare, da stampare e da compilare.
Quello di oggi vale per un solo percorso, e naturalmente QUELLI VECCHI NON SONO LEGALI, e pertanto tanti fogli da stampare e da compilare https://static.gedidigital.it/repubblica/pdf/2020/cronaca/autodichiarazione260320201636.pdf
Abbiamo tutti uno smartphone; bastava che si mettesse una app che la persona si certificava via telematica; o forse il nostro governo sta cercando sempre nuove multe assurde, per bastonare i soliti noti?
Posso solo dire: incompetenti!
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 18:04E dopo, una persona che abita in una regione dove non fanno test, tamponi, e ha la febbre a 40°, può girare, mentre se una persona ha 37° di febbre, e gli hanno trovato la positività al CoVid-19 ( giustamente ) non può andare a prendere il giornale...
Chi si fida, se una regione non ha le macchine per testare il CoVid-19?
antonella genova
26 marzo 2020 alle ore 19:15Ma tu, sei scemo o lo fai?
Antonio D.M. CARRARA
26 marzo 2020 alle ore 19:22O Carmelo ma se uno ha 40 di febbre se esce di casa e un deficiente mentecatto .POLEMICHE A PARTE
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 20:11L'app come la faresti? Con certificazioni mail? Non tutti ce l'hanno senza contare di registrare il falso e varie truffe ma questo va oltre, non tutti soprattutto gli anziani hanno uno smartphone
viviana v.
26 marzo 2020 alle ore 18:02Ma ne azzeccasse una...!
Selvaggia Lucarelli.
Fontana ci mostra il nuovo ospedale da campo di Crema, orgoglioso. Poi gli spiegano che è l’ospedale da campo di Piacenza. Cancella tutto. Idem su facebook.
Carmelo Bl
26 marzo 2020 alle ore 18:06Hai ragione... Ma chi ha fatto quell' ospedale?
gian giul
26 marzo 2020 alle ore 18:28Piacenza è in Emilia. Fontana non c'entra! L'ospedale da campo l'ha fornito il ministero della difesa.
antonella genova
26 marzo 2020 alle ore 20:34Carmelo
Pure i simboli delle donazioni hai clonato, però non c'è niente da fare: l'ignoranza tipica del leghista spunta sempre. Ma ne avete voglia?!
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 06:04L'ha fatto l'esercito--------------------------
caral
26 marzo 2020 alle ore 18:12Ho acquistato qualche mese fa alcuni biglietti di ALITALIA per gli Stati Uniti. I voli sono stati soppressi ma il call-center Alitalia per il rimborso non è raggiungibile!
Chiedo al Movimento di dare una mano e di non abbandonate chi è in difficoltà non per colpa sua.
viviana v.
26 marzo 2020 alle ore 18:16Andrea Scanzi: “Il delirio dei cazzari, ora verdi e ora rosé”
(Andrea Scanzi)
Capitani poco coraggiosi che vanno in tivù e delirano come asini obesi sull’economia. Camerati sovranisti che rilanciano teorie complottiste da disagiati neuronali. Servi travestiti da giornalisti che spalano sterco (cioè se stessi) sugli avversari. E cazzari, ora verdi e ora rosé, che sfruttano perfino una pandemia per fare i loro porci comodi chiamando “Draghi” quel che sempre si chiamerà “inciucio”.
Questo paese, nella difficoltà più estrema, sta dimostrando che molti dei suoi cittadini sono davvero fatti della materia dei sogni: medici, infermieri, commessi, corrieri, panettieri, volontari, operai, eccetera. Che persone straordinarie. Resta sempre però quell’altra parte d’Italia malamente ambiziosa, schifosamente egoista e oltremodo abietta. Ed è quella parte, fortunatamente ora non al potere al di là di eccezioni caricaturali, che mi fa paura. Orrore. E pure un po’ schifo.
Gabriele Favro
26 marzo 2020 alle ore 18:35...ma fate portare gli italiani ammalati del virus
a curare in Germania?!?
MA DATE POSSIBILITA' ALL'ITALIA DI CURARE LE PROPIE PERSONE!!!!!
Ma andate in Europa
e date il giro a tutto e tutti-dove siamo!?!
A partire dalla Germania fino alla Norvegia passando per Ungheria e Polonia!
FORZAFORZAFORZAFORZA
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 20:21Andare in Europa con quale forza???
mery
26 marzo 2020 alle ore 19:10Non ci vuole l'indovino per capire il progetto politico post-coronavirus in serbo per l'Italia. Il centro destra + Italia Viva confida in un cambio: Mario Draghi al posto di Giuseppe Conte.
Un nuovo governo con dentro tutti per gestire l'emergenza economica.
Spero che l'attuale governo arrivi alla scadenza naturale, nel 2023. Ma ho dei forti dubbi. Soprattutto quando ci sono gli aiuti economici da dare a chi ha perso lavoro e guadagni d'impresa.
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 19:12Per carità aiuto draghi al posto di conte significa che il peggio non è ancora arrivato
Jessica Rombolà
26 marzo 2020 alle ore 19:11Luigi ricordi? E anche voi altri del movimento
https://youtu.be/_8DZNq13mSA
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:20Si presume a te il Movimento non piaccia ...
Dal tuo post ... " E anche a Voi altri del Movimento " ...
Ciao Jessica ... ^_^ ...
Alighione Alighieri
27 marzo 2020 alle ore 08:37...me chiedo spesso si c' ha ' na sorella de nome Samantha, o Debborah......
GioBar
26 marzo 2020 alle ore 19:40Una buona notizia pur di questi tempi arriva da Torino. La Appendino ha deciso di restituire alla città il diritto all'acqua pubblica. La Smat attuale azienda a partecipazione pubblica ma privata tornerà ad essere dei cittadini al 100% e società consortile di diritto pubblico!
gian giul
26 marzo 2020 alle ore 21:01A me dell'ovvio diritto all'acqua frega poco. Mi interessa che me la diano e me la pagare poco. Non ho nessuna certezza che in mano pubblica (vedo come funziona...) ciò possa essere.
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:17Molte volte ho il sospetto che non vogliamo abituaci al fatto di essere semplici ospiti della Terra prima e dell'Universo poi. (Per non parlare dello zero che rappresentiamo rispetto le dimensioni del Tutto)
Tante sicumere che vengono sparse qua sopra vedendole da sotto o da sopra o da Est o da Ovest come se i sostantivi che indicano un punto cardinale vogliano dire qualcosa e non quel semplice senso pratico con il quale ci facilitiamo la nostra vita di ospiti.
Anni fa dissi (senza pretese di predittore, o menagramo ... Scegliete voi) che il giorno che la terra avesse scorreggiato, ci saremmo resi conto della nostra insignificanza.
Oggi, dopo che un leggero peto scaturì dalla superficie terrestre (nemmeno dalle viscere), ho come la sensazione che non siamo proprio in grado di comprendere la lezione.
Con forti probabilità abbiamo una funzione interiore che respinge la realtà.
Le parole hanno a che fare con tale "respingente".
La nenia delle parole respinge la realtà e consolida vieppiù la visione personalissima delle cose ... Che, come vedo, è ben lontana dalla realtà.
Siamo in mezzo a qualcosa del quale se ne comprende poco e indubbiamente l'affrontiamo da "uomini primitivi".
Infatti. come uomini delle caverne all'ingresso di una di esse (caverna) ci strusciamo alle pareti sbattendo violentemente la clava sulle pareti ... Nella speranza che un'eventuale fiera si spaventi e fugga via ... Lasciando a noi il "possesso" dell'abitazione naturale.
Non siamo cambiati molto ... Da allora ... Nonostante con INTERNET si sia "conquistato" l'effimero tempo ...
Saluti ... ^_^ ...
Alighione Alighieri
27 marzo 2020 alle ore 08:29....il problema è che siamo stati tutti programmati dalla natura per cercare di prevalere sugli altri: anche il nostro piccolo amico coronavirus, sta facendo la stessa cosa: il problema è all'origine, nel " motore"........
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:35Volendo fare il previsore ... O menagramo ... fate voi.
Abbiamo un futuro di merda di fronte.
Il presente è da manicomio ... Se penso che moltissimi delinquenti in galera non ci vanno nemmeno se lo chiedono e invece siamo tutti in una sorta di arresti domiciliari ... Beh ... Il contrasto stride non poco.
Non vi nascondo che tale sorta di destino mi fa ridere molte volte ...
Se penso poi alla Giustizia ... Allora crepo dalle risa ...
Con questo non me la prendo con nessuno, ne con il Governo, ne con quelli passati e null'altro.
Il virus con la corona non l'hanno voluto loro ... Ci è capitato ... Così come "scorreggiare capita".
Ma per il futuro, quando ci poggio intenzionalmente i pensieri, lo vedo più fosco di adesso ...
Con un mondo che quale carburante scelse il danaro, mi si accappona la pelle ...
E guardate che se ne vedono gia ora le prime avvisaglie.
In america, come riportato da un post di Viviana V, (forse nel precedente post), si odono parole prese dal vocabolario nazista (1933/1945) su di una eutanasia da emergenza con scelte di chi deve sopravvivere in base alla ricchezza personale o alle menomazioni che uno ha ...
E questo perchè? Tutto in nome di una privatizzazione e di una economia che a bocce ferme (non so in che percentuale ... ma gran parte della produzione è ferma o in via di arresto) specula, decide chi non produce meglio di un altro o se un popolo è più in gamba a portare a casa la pelle di un altro.
Ripeto, cari amici miei ... Godiamoci la vacanza che il peggio è tutto da venire ...
baci a tutti ... ^_^ ...
Enrica Tonelli
26 marzo 2020 alle ore 20:35siamo prontissimi...... AHahahahahah! gli uffici postali funzionano ....AHahahahahah! le Banche sono al servizio... AHahahahahah! L’Agenzia delle Entrate rispondono.... AHahahahahah! l’INPS idem AHahahahahah! Le Conservatorie dei registri Immobiliari.... uno spettacolo....AHahahahahah! Gli uffici tavolari attivi? No, chiusi per santificazione.... AHahahahahah! L’economia tutta? PARALIZZATA! E questa volta devo scrivere Ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ahiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ahiiiiiiaaaaaaaa!
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:42Mamma mia come te la vivi male la vita ...
Però a ben pensarci, questi sono affari tuoi ...
... ^_^ ...
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 20:43Te la immagini l'Italia con un governo a guida salvini meloni?
Sarebbe stato un disastro di proporzioni bibliche,
Ne abbiamo avuto un assaggio nei 14 mesi che il cazzaro verde è stato ministro dell'interno, un idiota in perenne campagna elettorale che non ha mai letto e analizzato un dossier,
Ringrazia iddio che al governo ci siano i 5* che si stanno muovendo egregiamente e danno a personaggetti come te di la possibilità di guadagnarsi degli spiccioli postando stupidi post
Enrica Tonelli
26 marzo 2020 alle ore 20:47Frankino....... ma tu dove vivi? Sul divano con il rdc ed a scrivere scempiaggini su questo blog o nell’economia reale ed al servizio ed in empatia con le necessità del paese e dei cittadini tutti ? Ed uno che risponde come te, tanto spiritoso, fa parte immagino di quella marmaglia che è al governo
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 20:48Sicuramente saranno tutti in stato confusionale dopo gli annunci apri tutto chiudi tutto apri il parlamento chiudi il parlamento, datemi pieni poteri un uomo solo al comando dittatura tutto il repertorio del cazzaro verde,
Ps, cerca di non farti prendere x stupida,
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 20:49Francesco un abbraccio,
La poverina/o deve ppur qudagnarsi la pagnotta, peccato che sa scrivere solo cazzate.
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:53Richetta ... Fatti i cazzi tuoi ...
O meglio, chi sono e cosa faccio non sono cose che t'interessano ...
Oltre a viverti la vita demmerda sei puro impicciona ...
Mamma che brutta persona che 6 ...
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 20:54Andrea, un abbraccio.
Lessi che stai lavorando ... Mi raccomando occhio perfavore ...
Un salutone fraterno ... ^_^ ...
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 20:38Il primo raund ( Mes) il pdc conte aha rinviato al mittente l'irricevibile proposta.
Michele Belloni
26 marzo 2020 alle ore 22:36Più che un'idea di Conte, credo sia tutta farina del sacco di Luigi.
Questa sera ha pronunziato una frase che ho molto apprezzato: se l'Europa ci aiuta "come si deve" bene, in caso contrario FAREMO DA SOLI! Sperso vivamente che si arrivi, finalmente, a fare da soli!
P.S. Ciao ciao unione del c....
Antonio D.M. CARRARA
26 marzo 2020 alle ore 20:40Pare che Conte abbia dato dieci giorni di tempo per mettere in cantiere aiuti veri degni di quest' nome riferito all'Europa in video conferenza
Claudio Mario Fallanca
26 marzo 2020 alle ore 20:56#ITALIAFUORIDALLEUROPASUBITO......ADDIO..... GERMANIA FRANCIA PAESI SCANDINAVI....VAFF....CON NOI SOLO I PAESI DEL MEDITERRANEO.....SPAGNA...GRECIA....ECC.....
Michele Belloni
26 marzo 2020 alle ore 22:31Assolutamente concorde
Ed aggiungo: Stati Uniti e NATO!
Serafina Pace
26 marzo 2020 alle ore 20:57MOLTI AMICI MI HANNO DETTO CHE, OLTRE A PREGARE, I PRETI E IL PAPA DOVREBBRO INTERVENIRE. HO RISPOSTO CHE I CATTOLICI SEGUONO LA BIBBIA DOVE GESU' HA DETTO DI AIUTARE IL PROSSIMO MA SENZA TANBURI O FARE PROPAGANDA. SI AIUTA DI NASCOSTO.
LA CHIESA INTERVIENE ECCOME E IO SONO RIUSCITA AD AMMUTOLIRE CHI L' HA CRITICATA
http://santuariosantanna.com/wp-content/uploads/2020/03/ALLEGATO-1-1.pdf
http://santuariosantanna.com/wp-content/uploads/2020/03/ALLEGATO-2.pdf
http://santuariosantanna.com/wp-content/uploads/2020/03/ALLEGATO-3-2.pdf
http://santuariosantanna.com/wp-content/uploads/2020/03/ALLEGATO-4.pdf
https://www.papaboys.org/i-18-vescovi-toscani-rinunciano-allo-stipendio-per-comprare-dotazioni-sanitarie-urgenti/
STASERA ALLE IENE SI PARLERA' DEL NOSTRO OSPEDALE MERAVIGLIOSO CHE è STATO CHIUSO DA QUALCHE MESE. IO SPERO CHE LO RIAPRANO PER SEMPRE, MA HO PENSATO: DOBBIAMO RINGRAZIARE IL CORONAVIRUS? E' STATO MOLTO CATTIVO, MA SE VA VIA LO PERDONIAMO.
La colpa è stata del governo passato che ci ha lasciati con debiti, corruzioni e hanno spogliato la santita di tutto
ADESSO LA SANITA' SARA' AL PRIMO POSTO
TUTTI QUESTI MORTI NON CI SAREBBERO STATI SE AVESSIMO AVUTO PIU' OSPEDALI PIU' SAnITARI E PIU' ATTREZZI RESPIRATORI
Serafina Pace
26 marzo 2020 alle ore 20:58striscia la notizia MI HANNO INFORMATA MALE
Claudio Mario Fallanca
26 marzo 2020 alle ore 21:00Torniamo alla nostra beata LIRA.....e stampiamo moneta...questo maledetto virus... è la goccia che ha fatto traboccare il vaso ok....sveglia che forse abbiamo una grossa opportunità...di liberarci da questi incompetenti....
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 21:05Al cazzaro verde gli manca tanto la consolle del papeete beach e i suoi mojito,
Sembra un drogato in crisi d'astinenza, non sa cosa dice ne sa cosa fa, pure bagniai lo sbugiardano pubblicamente.
Frank Folck
26 marzo 2020 alle ore 21:06La percezione è l'anima della psicologia umana e tutto quel che abbiamo nella vita.
Esiste un attmo migliore di un altro? Ne siste uno peggiore?
Rifletto che, nonostante tutto ... Gli attimi sono SOLO quel che posso realmente avere.
Buonanotte che il sacchese mi aspetta nel piccolo ricovero insonorizzato (fatto espressamente per non disturbare i vicini di casa ... Per questo mi definisco ben attrezzato ...).
P.S.: per me, ovviamente, andare a studiare e suonare il sacchese sono attimi belli ... Non migliori ... ^_^ ...
gian giul
26 marzo 2020 alle ore 21:52L'interrogativo non è cosa faranno Conte, Salvini, l'Europa o figure e figurine varie. L'interrogativo vero (al quale rifuggiamo parlando d'altro) deve essere:: ma ci stiamo rendendo conto?
Io rispondo no.
Pantomima Rossa
26 marzo 2020 alle ore 22:01La risposta di Conte all'Europa è quello che avrei voluto sentire dire dai politici italiani da tempo immemorabile.
Hanno voluto l'unione, l'Euro,il parlamento europeo, e adesso non vogliono una politica fiscale e un debito pubblico unico per tutta l'unione.
francesca Marcellino
26 marzo 2020 alle ore 22:12SE L'UNIONE EUROPEA SI SCIOGLIE L'ITALIA RITORNERA' A RIFIORIRE ED UN URLO DI GIOIA DELLA GENTE SALIRA' FINO AL CIELO
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 05:48Scusa, Francesca
magari non lo sai, ma sul web è considerato molto male chi scrive tutto maiuscolo perché equivale a urlare o sbraitare
e lo fanno solo i troll
Enrica Tonelli
27 marzo 2020 alle ore 07:39Cara Francesca scrivi come più ti fa piacere e se esprimerti in maiuscolo ti aggrada di più, fallo in piena libertà! Non badare alle bacchettate della v.v., che si permette di dettare regole non richieste, mentre appesta il blog con scritti enciclopedici che sembrano non avere mai fine. Ogni tanto mi chiedo: ma chi li legge???
francesca Marcellino
26 marzo 2020 alle ore 22:16GRAZIE CONTE COSI TI VOGLIAMO SENTIR PARLARE CONTRO I FALCHI EUROPEI
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 22:21Potresti smettere di scrivere in maiuscolo? Esibizionista e maleducata
maria s., ancona
26 marzo 2020 alle ore 22:23Ai competenti di economia del blog (no perditempo- scusami Giovanni 2 , è a te che penso):
Perché non possiamo emettere bond direttamente e noi italiani con il tricolore alle finestre
comprarli? Che cosa si infrangerebbe nel rapporto con la UE?
Per me l'economia in generale, quella italiana gestita dalla UE in particolare, è un mistero glorioso.
Anche se mi ci applico, non riesco poi a rispondere alla suddetta domanda in maniera netta. Non
ho deciso se non ci capisco o, se capisco, mi viene da vomitare.
Grazie a chi può rispondere.
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 22:24Ma da sempre vengono emessi e molti li hanno
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:10Che dici, maria ?!
I bond li emettono DA SEMPRE gli Stati.
Io personalmente ne ho sempre comprati.
maria s., ancona
26 marzo 2020 alle ore 23:12Grazie Giorgio. Ho capito che devo ingaggiare un consulente privato... Se hai pazienza...
1.Dunque, perché non si lancia una emissione speciale finalizzata, con appello specifico agli italiani?
2. Se il risparmio privato detenuto dagli italiani è da capogiro, dov'è?
3. Una parte non può entrare in campo "liquido" a sostenere l'evento eccezionale?
4. Non è "liquidabile"?
5. E si ritorna alla mercé della UE e della BCE gli unici a disporre e rendere disponibili i "liquidi" ?
E' così? Se si, questo è il motivo per cui mi viene da vomitare.
maria s., ancona
26 marzo 2020 alle ore 23:15Aggiungo: perché si aspetta la UE?
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:231: e che vantaggio avrebbero rispetto ai bond usuali...?
2: in banca, in conti correnti, fodni pensione, azioni, obbligazioni e - guarda caso - titoli di stato
3: è esattamente quello che i Paesi ricchi del nord continuano a chiedere; che il governo italiano metta le mani nelle tasche dei risparmiatori italiani
4: i "liquidati" non sarebbero molto contenti...
5: la BCE non c'entra un tubo
6: perchè non si vuole ficcare le mani in tasca ai risparmiatori, e si chiede che sia l'UE a garantire le emissioni di debito
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 23:26Se compro titoli di stato e poi devo venderli chi li compra? Attualmente le banche, finché c’è la fanno...
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:32Già.
E se anche non devi venderli, e tiri la scadenza, chi ti assicura che lo Stato te li rimborsa?
E' proprio questo il nodo: l'Italia vorrebbe che fosse la BCE ad assicurartelo.
I Paesi del nord invece dicono: ognuno risponde del suo debito.
Paolots
26 marzo 2020 alle ore 23:41Guardatevi questo video di Guido Grossi.
https://youtu.be/r5fQKEPYD7A
Alla fine dà delle ricette semplici e realizzabilissime per riappropriarci del nostro debito di 1700milardi (il rimanente non è esigibile in quanto in pancia alle banche centrali che hanno creato la moneta)
basterebbe una piccola parte già per allontanare gli speculatori e ridiventare in questo modo un paese economicamente simile al Giappone.
maria s., ancona
26 marzo 2020 alle ore 23:46Grazie per la pazienza.
Flatline, solo risposte tecniche, please.
" 1: e che vantaggio avrebbero rispetto ai bond usuali…?"
Se sono usuali, perché non si emettono? E ti rimando alla formulazione del mio 1.
"3: è esattamente quello che i Paesi ricchi del nord continuano a chiedere; che il governo italiano metta le mani nelle tasche dei risparmiatori italiani"
Prelevando direttamente sui c/c stile Amato 1992?
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:511: si fa, se ne emettono in continuazione! Il famoso enorme debito pubblico italiano, altro non è che la somma di tutti i titoli di stato (ossia bond) emessi dallo stato
3: per esempio. Oppure con imposte di bollo molto alte sui conti deposito. Oppure con tasse molto alte sui rendimenti delle obbligazioni. Oppure com imposte sugli immobili.... Ci sono molti modi per prelevare soldi dai risparmi di chi ne ha
maria s., ancona
27 marzo 2020 alle ore 00:211: si fa, se ne emettono in continuazione! Il famoso enorme debito pubblico italiano, altro non è che la somma di tutti i titoli di stato (ossia bond) emessi dallo stato.
Lo so flat. Sono piena di domande per focalizzare un punto, non demente.
Se allora è usuale e si possono emettere, sono però limitata dal contenimento UE- fiscal compact che per il Covid è dato gentilmente sforare di solo 25miliardi? E se sforo lanciando una emissione per 100 miliardi (non dirmi chi te li compra) infrango trattato e concessione sforamento? Fine dei giochi UE?
"3: per esempio. Oppure con imposte di bollo molto alte sui conti deposito. Oppure con tasse molto alte sui rendimenti delle obbligazioni. Oppure com imposte sugli immobili…. Ci sono molti modi per prelevare soldi dai risparmi di chi ne ha"
In questo caso devono venire fuori fisicamente i soldi già esistenti dei cittadini italiani. Forzatura scelte politica interna per contenimento emissione Euro da parte BCE? Sull'altro dibattito hai detto che l'Euro è garantito dalla BCE...
flatline
27 marzo 2020 alle ore 01:281: "Se allora è usuale e si possono emettere, sono però limitata dal contenimento UE- fiscal compact che per il Covid è dato gentilmente sforare di solo 25miliardi? E se sforo lanciando una emissione per 100 miliardi (non dirmi chi te li compra) infrango trattato e concessione sforamento? Fine dei giochi UE?"
Ascolta, in questo momento i titoli di stato in circolazione sono circa 2.400 miliardi, quindi è chiaro che 100 in più, in un momento di emergenza eccezionale, si possono anche emettere. E qualcuno che li compra si trova pure.
Il problema, come sempre, è che sembra non ci sia mai un limite. I compratori si trovano, ma quanto più siamo insdebitati, tanto più pretendono di essere remunerati per il rischio che si assumono.
E' la solita spirale debito - spread - altro debito.
3: "In questo caso devono venire fuori fisicamente i soldi già esistenti dei cittadini italiani. Forzatura scelte politica interna per contenimento emissione Euro da parte BCE? Sull’altro dibattito hai detto che l’Euro è garantito dalla BCE…2
Certo, l'Euro (inteso come denaro circolante) è garantito dalla BCE.
Cosa diversa sono i titoli di stato. Che si chiamano così appunto perchè sono emessi e garantiti da ciascuno Stato.
Quello che l'Italia e altri Paesi vorrebbero è che si emettessero degli "eurobond", ossia bond emessi dalla BCE e garantiti da tutta l'UE (o quanto meno dai 19 Paesi dell'Eurozona).
A questa ipotesi si oppongono strenuamente i Paesi del Nord, che argomentano: "siccome lo Stato italiano ha fatto debiti, mentre i cittadini italiani hanno accmulato molti risparmi privati, prima di chiedere a noi di garantire il debito fatto dai governi italiani, chiedessero ai loro cittadini di garantirlo".
Sono visioni ovvia,ente difficili da conciliare.
maria s., ancona
27 marzo 2020 alle ore 01:34Grazie Flatline.
Notte
flatline
27 marzo 2020 alle ore 01:41Buonanotte anche a te :)
Michele Belloni
27 marzo 2020 alle ore 02:14Flatline
la sua esposizione è in realtà l'esatto obbiettivo di quegli usurai e ladri del MES!
Ovvero riuscire a trasformare il "debito pubblico in debito privato"! Ciò fatto, le banche avrebbero campo libero per fare razzia con espropri, confische e sequestri di beni!
Perché è questo quello a cui puntano i signori neoliberisti! I beni immobili! Del denaro non gli frega nulla, perché sono loro i proprietari del denaro! Sono loro che lo produco, attraverso le banche centrali! Quindi non sono i soldi a cui puntano gli strozzini neoliberal..a loro interessano i beni immobili! E finchè il debito resta pubblico, banche e strozzini non possono portare a compimento il loro lercio piano! Mentre, invece, una volta trasformato in debito privato, sarebbero autorizzati legalmente a procedere con le confische! Mani nella marmellata a go go! I capolavori degli speculatori!
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 22:45Il castello di carta su cui Si poggia quest'europa comincia a sgretolarsi, Italia Spagna e adesso anche la Francia, si stanno rendendo conto del ipocrisia tedesca ed olandese, interessate samente al loro tornaconto,
È il momento giusto x dare la spallata al castello e farlo crollare,
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 22:49E come ce la caviamo senza eurobond?
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 22:54Li chiameremo diversamente, non è il nome che conta,
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 22:57Si ma garantiti da chi? E chi li comprerebbe senza garanzie?
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 23:05Perché su ogni banconota euro trovi scritto da chi è garantita?
Io ci leggo solamente il nome di una tipografia
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:08Domande vane, Giorgio...
I fan del debito non si pongono domande così futili: son convinti che i creditori fanno la fila per prestare soldi a uno Stato in bancarotta.
Oppure, meglio ancora, che li si possa obbligare a farlo.
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 23:12Non mi sembra che le aste BOT cct vadano deserte, anzi, le richieste sono sempre oltre l'offerta,
Lo stato italiano è uno dei pochi ad avere un avanzo primario. Per cui solvibilissimo, il problema sono i detrattori e gli amanti della sodomia.
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:13Ti sbagli Andrea: ci trovi scritto BCE
E' sempre la banca centralke che garantisce la banconote.
Ed è sempre l'emittente (Stato o azienda) che garantisce le obbligazioni.
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:16A me veramente risulta che il merito di credito dello Stato italiano sia deboluccio.
A tenere basso lo spread (che è la misura della sfiducia dei creditori) in questi anni ci è voluto il bazooka di Draghi, ossia la coeprtura della BCE.
Se davvero ci fosse la fila non saremmo costreii a pagare 2% di interessi in più rispetto alla Germania (quando va bene)
Giorgio Masari
26 marzo 2020 alle ore 23:23Quindi sapendo che sono pieno di debiti tu mi presteresti soldi?
flatline
26 marzo 2020 alle ore 23:34Io no.
Ma io non sono un fan del debito :)
Michele Belloni
27 marzo 2020 alle ore 00:24E dove sta scritto che necessitiamo per forza degli eurobond garantiti dalla BCE? Sulla Bibbia?
Dalla nascita della repubblica sino all'adesione dei trattati di Maastricht del 1992, l'Italia fu la quinta potenza mondiale.
Se pensiamo che negli anni '50,'60,'70 e '80 non vi erano certo ne euro, ne BCE e tantomeno un'unione europea, vi chiedo: chi garantì, allora, durante tutto quel lasso di tempo? I vostri nonni per caso? L' inesistente BCE? Oppure garantiva uno stato con la propria SOVRANITA' MONETARIA e con una banca pubblica che era pure obbligata a comprare tutti quei titoli di stato che il tesoro non riusciva a piazzare sul mercato permettendo non solo di mantenere risibili tassi d'interesse ma pure un irrilevante dedito pubblico?
Fino al 1981, anno del divorzio tra banca d'Italia e Tesoro, debito pubblico al 58% del pil.
Vogliamo parlare dei paesi con debiti pubblici stratosferici? Allora gli "esimi economisti", spieghino a noi poveri ignorantoni, per quale ragione una nazione come il Giappone possa essere una potenza economica e commerciale nonostante abbia un debito pubblico pari al 250% del pil?
Forse perché è un paese sovrano che può stampare moneta?
Michele Belloni
27 marzo 2020 alle ore 00:35Mi sono espresso male.
Eurobond= emessi dalla BCE e garantiti da tutti i paesi appartenenti all'unione europea.
Pardon
flatline
27 marzo 2020 alle ore 01:35"E dove sta scritto che necessitiamo per forza degli eurobond garantiti dalla BCE [o da tutti i Paesi dell'UE, cambia poco]? Sulla Bibbia?"
No, non sta scritto sulla Bibbia, e infatti finora siamo andati avanti senza che ci fossero.
Tuttavia il timore concreto è che, ove non ci fosse la garanzia di tutta l'UE, i Paesi troppo esposti come noi rischiano di ritrovarsi a dover pagare un prezzo troppo alto ai creditori per convincerli a continuare a comprare il loro debito.
Michele Belloni
27 marzo 2020 alle ore 02:02Flatline
Non ha risposto alle domande che ponevo.
Continua ad illustrare la situazione partendo dal presupposto che sia l'Europa l'unica soluzione.
Questo paese ha sempre campato e molto bene (quinta potenza mondiale) senza l'unione europea e tantomeno l'euro!
Pertanto l'alternativa c'è e non è affatto vero che non potremmo vivere senza Europa! Sono solo i signori neoliberisti che lo vogliono far credere!
Andreaxxl
27 marzo 2020 alle ore 08:09Flatline
Bce e cosa vuol dire? La bce è una banca privata che fa solo ed unicamente ed esclusivamente il proprio interesse, in barba a tutti gli stati aderenti,
mery
26 marzo 2020 alle ore 22:52Sto vedendo la trasmissione "Chi l'ha visto" sul coronavirus. Durissima contro le mancanze, le inefficienze di chi avrebbe dovuto provvedere. A cominciare dalla Protezione Civile che, dallo stato di emergenza emanato dal governo il primo febbraio, ha ordinato i DPI soltanto il 25 febbraio, a contagio esteso. Picchiano duro sulla virologa Maria Rita Gesmundo che aveva detto che il coronavirus è poco più di una influenza. Menato anche il sindaco di Bergamo, Gori, che nonostante i primi casi invitava a visitare Bergamo. Picchiano duro sull'Ospedale di Alzano che nonostante il malato di coronavirus arrivato in pronto soccorso non aveva chiuso l'accesso e provveduto alla bonifica.
Andreaxxl
26 marzo 2020 alle ore 23:03Sempre sostenuto che la burocrazia italiani è un sistema ferrugginoso gestito da fancazzisti e niente può il governo centrale, la catena di comando è gestito da funzionari il più delle volte imposti dalla politica e il cui unico interesse è preservare la loro posizione privilegiata, le braccia e le gambe non rispondono ai comandi del cervello se non dopo che il danno è avvenuto.
mery
26 marzo 2020 alle ore 23:18Non è soltanto farraginosa, la burocrazia è diventata indipendente dalla politica, non risponde a nessun potere che non sia il proprio interesse .
k7
27 marzo 2020 alle ore 06:17Vi servono 100 miliardi, vi faremo risparmiare una cifra equivalente, attraverso gli incentivi per le pompe di calore e i fornelli a induzione.
Franca D.
27 marzo 2020 alle ore 06:44La protezione civile credo che, come tutti, non immaginasse un'epidemia di questa portata in Italia. Poteva basarsi solo su quanto è successo in Cina, paese dove le norme igieniche non esistevano, le strutture sanitarie nemmeno, e con una salute pubblica inesistente, vita media molto più bassa della nostra.
antonella genova
27 marzo 2020 alle ore 08:02Franca
la Protezione Civile non si può assolvere. Se veramente, con la dichiarazione dello stato di emergenza, passavano ad essa direttamente tante competenze, non si può dire che "non se lo aspettava", perché allora riconosciamo di aver demandato a degli imbecilli assoluti.
maria s., ancona
26 marzo 2020 alle ore 22:54In attesa di risposte al mio com sotto, continuo con le domande (senza risposta).
Ho sentito che occorrono 100milioni (!) di mascherine al giorno! Tutti i modelli esistenti sono usa e getta, anche le più costose e dalle prestazioni filtro migliori.
Possibile che non si possano progettare mascherine o meglio caschi completi "leggeri" sterilizzabili e riusabili? Dove sono gli inventori, i tecnici e gli ingegneri?
Possibile si debba ricorrere alle macchine da cucire, al simil tessuto, alle sartine?
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 06:01Per chi lavora negli ospedali o è contagiato il ricambio frequente delle mascherine è d'obbligo
Per gli altri no, se si mantengono le distanze di sicurezza e non si è a contatto con contagiati
e in ogni caso le persone comuni possono riusare le stesse mascherine
al più possono disinfettarle con alcool
se poi si sta in casa e si esce solo una volta la settimana....
Alighione Alighieri
27 marzo 2020 alle ore 08:09Un consiglio: se disponete di una sorgente di raggi ultravioletti ( meglio UV-C) come ad esempio quei "fornetti" per fissare gli smalti sulle unghie, basta esporre le mascherine usa e getta ai raggi per una decina di minuti per distruggere ogni tipo di batterio o virus...
maria s., ancona
27 marzo 2020 alle ore 14:25Harry, che sorpresa! 💅
Io non sapevo nemmeno che esistesse questo fornetto fissa smalto!
(✿◠‿◠)
Vectore
26 marzo 2020 alle ore 23:43Primo) https://m.youtube.com/watch?v=FVS0jI5KYfI
Secondo) https://m.youtube.com/watch?v=e8lUe7oK08g
maria s., ancona
27 marzo 2020 alle ore 00:41OT. OT. OT...
CORONAVIRUS, RISCHIO ECATOMBE IN IRAN - Di Maio prova a cancellare le sanzioni (Affaritaliani)
ATTIVISTA, 'IN IRAN SITUAZIONE INCONTROLLABILE, OLTRE 7MILA MORTI' - 24.811 i contagi confermati nella Repubblica islamica. Il bilancio ufficiale è di duemila morti ma secondo l' attivista sono già settemila. E il ministro degli Esteri sente Zarif.
COLLOQUIO ZARIF-DI MAIO FOCUS SU SANZIONI CONTRO TEHERAN
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo iraniano, Mohammad Javad Zarif. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale 'Irna', precisando che i due ministri hanno discusso dell'emergenza coronavirus che accomuna Iran e Italia ed espresso reciproca solidarietà per le vittime. Secondo l' 'Irna', durante il colloquio Zarif ha fatto riferimento alle sanzioni "unilaterali, illegali e disumane" imposte dagli Stati Uniti all'Iran e che limitano le capacità della Repubblica islamica di combattere il virus. Il capo della diplomazia ha ribadito la necessità di revocare le sanzioni.
https://www.affaritaliani.it/esteri/coronavirus-rischio-ecatombe-in-iran-di-maio-prova-a-cancellare-le-sanzioni-661581.html?ref=ig
Ociredlu
27 marzo 2020 alle ore 03:34LE SANZIONI E IL COVID-2
CHIEDO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE SI FACCIA PROMOTORE IN PARLAMENTO PER LA SOSPENSIONE DELL’EMBARGO A VENEZUELA E IRÁN. E MAGARI ANCHE ALLA RUSSIA CHE CI STA CONCRETAMENTE AIUTANDO.
QUALCUNO ASCOLTERÀ QUESTA VOCE, OPPURE IL BLOG È SORDO?
Franca D.
27 marzo 2020 alle ore 06:35Penso che Di Maio stia facendo un ottimo lavoro, con la diplomazia sta salvando vite e saprà lui quando e se sarà il caso di stabilire rapporti diversi con quei paesi. Adesso credo che abbia cose più importanti da fare
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 05:45Anita.
In caso di infezione grave da coronavirus, deglutire un kg di popcorn crudo.
Non serve a un cazzo !!
Ma immagina lo spavento quando ti cremano!
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 05:57Non si riesce a capire perché il parlamento europeo faccia le sue votazioni on line e quello italiano si rifiuti di farle così. Non sanno usare un computer o un cellulare? Non sanno usare una stampante?
La Meloni e Salvini, i più grandi assenteisti del Parlamento (80 e 90%), hanno strepitato che il Parlamento continuasse i suoi lavori quando già lo faceva e mancavano solo loro, e ora almeno ci vanno in aula o come al solito fanno solo del fracasso inutile tanto per far vedere che esistono?
Franca D.
27 marzo 2020 alle ore 06:32Certo che ora ci vanno, trasmettono le sedute in TV ! Ma vuoi mettere un'occasione così? I talk show li han già girati tutti... ma fare campagna elettorale direttamente dal Parlamento è un'altra cosa! Un altro spettacolo!
Sandro Bii
27 marzo 2020 alle ore 06:45RANIERI OMS, hai parlato da tecnico esperto. Finalmente, abbiamo ascoltato ottimismo concreto. Speranza. Confesso che mi é piaciuto quel:"da italiano". Si dobbiamo difendere i NOSTRI INFERMIERI E Medici col meglio della tecnologia e dei sistemi esistenti. Mi ricordi sempre, quel giocatore di Rugby, che da ragazzo, non conosceva timori. Tira più forte la palla a lato. Tutti facciamo méta con te. Buon lavoro.
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 07:01Non dovrebbero esserci dubbi che Conte lavori intensamente e così tutti i suoi ministri e riceve elogi da tutto il mondo.
Nessuno si chiede cosa sarebbe accaduto in questa gigantesca crisi della Nazione se a governare ci fossero stati dei parolai nullafacenti e incapaci come Salvini e la Meloni
Renzi e Berlusconi non li metto nemmeno in conto perché i macelli che hanno combinato li abbiamo già visti
Eppure i media e soprattutto la televisione non fanno che porre i loro riflettori su questa gentaglia
Se Conte dicchiara qualcosa, i tg ne accennano riassumendolo, se Salvini o Renzi dicono le loro cazzate, riprendono le loro parole una a una.
L'Italia cambia ma i media non sono cambiati.
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 06:51EUROBOND- VIVIANA VIVARELLI
Il contagio obbliga i Paesi colpiti a fare spese enormi ed essi, non avendo tanti soldi, sono costretti a chiederli in prestito (titoli di debito) ma con le condizioni attuali degli usurai europei sono inaccettabili.
Mentre il contagio si allarga in Europa e mette in ginocchio l’economia dei Paesi della zona euro come fosse una terza guerra mondiale, Germania e Francia pretendono di continuare ad esercitare la loro funzione egemone con i vecchi strumenti dell’austerità e del debito creati per far fallire i Paesi più deboli e divorarli come hanno fatto con la Grecia di cui la Merkel disse che era “il capolavoro dell’Ue”.
Klaus Regling, il super-falco tedesco, l'economista imposto dalla Merkel come come amministratore delegato del Mes, ha dichiarato: "Italia e Spagna devono mettersi in ginocchio".
Contro di lui si scontra Conte con la proposta di cambiare le condizioni con cui il Mes dà i suoi prestiti, sganciandole dalle regole dell’austerità e del debito e propone gli eurobond o titoli speciali agganciati al contagio, cioè prestiti a tassi più bassi per pagare le enormi spese del Coronavirus e che non stritolino i Paesi inadempienti come hanno fatto i prestiti attuali.
Ma Germania e Francia non vogliono saperne degli eurobond richiesti per finanziarie il nuovo debito anche se la Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue, li sostiene.
Gli eurobond o corona bond sarebbero obbligazioni emesse per tutti i Paesi della zona euro per pagare le spese del contagio e aiutare famiglie e aziende a far fronte alla crisi economica, sarebbero prestiti emessi dal Mes a tassi molto bassi e a condizioni meno oppressive e, siccome la Bce non può emettere titoli, potrebbero essere emessi dalla Banca europea per gli investimenti o direttamente dalla Commissione europea.
segue
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 06:52seguito
Il Mes in questo momento disporrebbe subito di 410 miliardi ma dovrebbe darli a condizioni meno feroci di quelle attuali che sarebbero disastrose tanto che, restando le cose come adesso, Paesi come l’Italia o la Spagna non potrebbero nemmeno chiederli non avendo le finanze in ordine, per cui sarebbero obbligati a versare miliardi al Fondo salva stati senza però essere nelle condizioni di chiedere aiuti.
Conte ha chiarito che nessuno pensa a mutualizzare il debito pubblico. Ogni Paese risponde per il proprio debito pubblico. L’Italia “ha le carte in regola con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1di formare un gruppo di lavoro formato da 5 capi di stato o di governo europei per la formulazione di una proposta di risposta comune. Sono d’accordo 9 Paesi, oltre all’Italia: Spagna, Francia, Irlanda, Grecia, Portogallo, Slovenia e Lussemburgo ma i Paesi della zona euro sono 27.
“E’ una battaglia che dobbiamo combattere tutti insieme- ha detto Conte- perché o la vinciamo tutti insieme o la perdiamo tutti insieme”.
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 07:14Per ora, dopo 6 ore di discussione, il Mes è stato escluso. Ognuno dei 27 Paesi della zona euro presenterà le sue proposte.
Si va avanti.
Conte è un bravo negoziatore. Non oso pensare se al suo posto ci fosse stato Salvini...
Franca D.
27 marzo 2020 alle ore 06:53Ottima iniziativa e realizzabile in tempi rapidi. Sempre più orgogliosa del Governo Conte.
Paolots
27 marzo 2020 alle ore 06:58Maria s. Flattine.
Michele Belloni ha perfettamente ragione!
Fareste bene a guardarvi il video che vi ho postato e vi chiarirebbe le idee...
Lo rimetto qui:
https://youtu.be/r5fQKEPYD7A
-Il debito esigibile non è 2300 miliardi ma di 1700.(ho già spiegato più volte che il rimanente è in pancia alle casse delle banche centrali)
-il patrimonio privato degli italiani (il più grande del mondo di circa 9000miliardi comprese le case) fà gola a tutti gli speculatori del mondo....
Ma guardatevi il video che facciamo prima....
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 07:231
Mario Draghi ha spiegato ai tedeschi che col loro ottuso rigorismo, in questa battaglia si muore
Luca Telese
Dice Mario Draghi: “Non è sufficiente rinviare il pagamento delle tasse: bisogna immettere subito liquidità nel sistema,e le banche devono fare la loro parte, prestando denaro a costo zero alle imprese per aiutarle a salvare i posti di lavoro. I costi dell’esitazione sarebbero irreversibili”.
Serve un finanziamento straordinario per fronteggiare la crisi straordinaria indotta dal Coronavirus. Gli Stati devono investire nell’economia e garantire i debiti, e questo intervento equivale ad una scelta di campo. ...Mentre tutto il mondo investe miliardi per essere pronto a rilanciare l’economia, gli stessi eurofalchi che combatterono la folle battaglia infame contro la Grecia, in queste ore ne stanno combattendo una nuova – folle ed anacronistica – contro il fronte guidato da Francia, Italia e Spagna. ...sono stati meno colpiti dal virus, e sono convinti che gli effetti della crisi sanitaria da noi siamo così disastrosi perché siamo paesi del terzo mondo.
Si crogiolano nel loro bassissimo tasso di mortalità (0.3%), lo paragonano con il 12% della Lombardia, e fanno finta di non vedere che questi numeri drammatici sono proprio l’effetto dei tagli che le politiche di rigore hanno indotto nel nostro paese, a partire dalla sanità. Scambiano le cause con gli effetti. Quella che si è raccolta intorno ai tedeschi è una cordata di paesi ascari, grandi come una moneta, in cui spiccano – nel ruolo del “poliziotto cattivo” – i miserabili olandesi, guidati da un premier ambizioso quanto stolto, Mark Rutte, un ex pianista fallito, sbarcato in politica dopo una carriera da manager di una multinazionale delle maionesi, che adesso si sente grande perché con i suoi veti ha l’illusione di riuscire a bloccare tutta L’Europa.
segue
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 07:242
Per spiegare quanto questa strategia sia suicida, basterebbe aggiungere che Belgio e Lussemburgo questa volta si sono separati dalla tradizionale alleanza che li lega all’Olanda, schierandosi con l’asse Franco-italo-ispanico. Una cosa mai accaduta prima, ma un gesto logico, sia pure per motivi opposti: il Belgio, quasi indenne per ora, è molto indebitato, il ricchissimo Lussemburgo è devastato dal virus, e ha più contagi pro capite di noi. Ma il punto è che dietro il povero Rutte c’è il vero nemico delle politiche di euro-sostegno antivirus: la Germania. E al suo fianco ci sono i suoi paesi satellite di sempre: i paesi baltici, gli austriaci, i finlandesi e gli svedesi.
La Merkel si nasconde dietro le sue marionette, per proporsi – agli occhi dei suoi oppositori interni – come la grande mediatrice tra estremi, la castigatrice dei peccatori del deficit (sempre noi). Un gioco antico e logoro, un balletto spensierato e suicida, nel pieno dell’emergenza, con l’Inghilterra che ribalta la sua strategia originaria (immunità di gregge) per copiarci, e la Spagna che collassa con i malati gettati per terra nei corridoi. È in questo scenario surreale, mentre i paesi anglosassoni utilizzano l’helicopter money, e i rigoristi del secolo scorso difendono le loro antiche trincee con sfavillante ottusità, che si inserisce la mossa di Draghi. È in questo clima di ortodossia che va letto il suo grido, la sua invocazione alla spesa e all’intervento pubblico. L’editoriale dell’ex governatore, a Berlino, viene letto come una bestemmia in Chiesa.
Il problema è che l’apostata non è lui, ma il gruppo dei paesi satellite filomerkeliani, che vorrebbe usare il virus come un pretesto per imporre finalmente una “condizionalità” ai paesi che richiedono aiuto (a partire da noi, i puzzoni debitori italiani).
segue
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 07:243
Il problema non è Draghi, dunque, ma l’ultima miserabile battaglia degli eurocrati rigoristi filo-tedeschi: il punto è che qualsiasi sia il verdetto del braccio di ferro finale che si celebra oggi in Europa fra questo due schieramenti, Berlino sarà spazzata via, come già nelle due ultime guerre mondiali. Destinata a soccombere, insieme all’ex manager delle maionesi con il sorriso di cartapesta e all’alleanza di legoland che hanno messo insieme: perché ciò che Draghi sta provando a spiegare ai tedeschi è che in questa battaglia, se non si serrano i ranghi, si può morire. Non una ma due volte: di economia, o di virus.
k7
27 marzo 2020 alle ore 07:38Volevo fare una proposta movimento 5 stelle, vi volevo far costruire un nuovo tipo di climatizzatore a pompa di calore, molto economico ed efficace efficienza 98%, guardate cosa succede cambiando il punto di funzionamento e il potenziale del trasformatore dell'alimentatore:
http://elektron28703.000webhostapp.com/d4/Untitled-41.jpg
https://static.wixstatic.com/media/c65baf_0761f078fa29474ba8050793d91fccd0~mv2.jpg
http://elektron28703.000webhostapp.com/d4/peltiertheory_1244834166.jpg
http://elektron28703.000webhostapp.com/d4/peltier%20circuit%202.png
https://www.ilblogdellestelle.it/2020/03/50-milioni-per-convertire-la-produzione-per-contrastare-lemergenza.html#comment-section
E' una pompa di calore peltier, ma i parametri di funzionamento sono stati modificati.
Ne discutiamo, che ne pensate.
Paolots
27 marzo 2020 alle ore 07:48Fa specie legger Telese, che è un Euroinomane, che sostiene misure per la quale quasi tutti gli economisti di tutto il mondo(vari premi Nobel..) sollecitano da oltre un decennio la BCE.
Sono misure normali per la crescita!
Allora tutti questi economisti anti EU venivano derisi, oggi invece tutt’ad un tratto stampar moneta è la cosa giusta da fare.
E ancor più scalpore è veder Draghi dare una tale spallata al castello dove ha lavorato (lui sotto sotto conosce perfettamente l’inganno dell’Euro).
Ha stampato liberamente (contro la volontà della Germania) 3000miliardi in meno di 3 anni, solo che son andati (E RIMASTI) alle banche che erano piene di titoli tossici anziché esser veicolati nell’economia reale come lui enunciava.
k7
27 marzo 2020 alle ore 08:25Volevo fare una proposta per il movimento 5 stelle, possiamo sintetizzare attraverso due fuel cell pem, collegate in questo modo, l'etanolo, il cherosene o il metano, con un efficienza del 100%, servono 3 kwatt x 40 l'alimentazione di un condominio, il potenziale e la corrente vengono regolati da una serie di dimmer:
http://elektron28703.000webhostapp.com/d4/Untitled-37.jpg
http://elektron28703.000webhostapp.com/d4/Untitled-36.jpg
https://www.amazon.it/SODIAL-regolatore-velocita-tensione-dimmer/dp/B00GSUBPM8/ref=asc_df_B00GSUBPM8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85509319343&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=18044650988784852006&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008857&hvtargid=pla-379884432920&psc=1
Ne discutiamo, che ne pensate, in 24 ore possiamo rifornire un distributore di carburante che alimenterebbe un comune.
franco rosso
27 marzo 2020 alle ore 07:42...io faccio l'aggiornamento dei denunciati
l'ultimo dato conosciuto, perche altro non e dato sapere è
95.000(novantacinquemila).
Se qualcuno ha altri dati ...o vuole confutare si accomodi.
...adesso ho terminato un modulo di 20 chiamate
per andare a comprare due buste di latte e ...mezza pagnotta.
...intento GIUSEPPE CONTE, GIA' PUPILLO DELL'EUROPA
MONTA UNA GUERRA...CONTRO L'EUROPA
SPERANDO DI SFANGARLA A BUON MERCATO,
GLI ITALIANI SONO PECORONI, ...MA NON STUPIDI
franco rosso
27 marzo 2020 alle ore 07:48...E DEVO MSOLO SPERARE CHE L'EDIZIONE DEL MODULO
CHE STO USANDO, ...SUL CUI NUMERO DI USCITE C ED
EDIZIONI ABBIAMO PERSO IL CONTO, SIA
QUELLA GIUSTA, ...PERCHE SE HO SBAGLIATO CON TUTTA
PROBABILITA I DENUNCIATI DIVENTANO 95001.....
antonella genova
27 marzo 2020 alle ore 07:51Lo so che non potevamo fare tutto (con "alleati" di certo livello, poi!), però noi abbiamo raggiunto certe percentuali anche perché volevamo la semplificazione e lo sfoltimento della legislazione italiana: farraginosa, sterminata e complessa come nessuna.
Stamattina ho cercato di capire la fondatezza delle accuse - fatte da certi video virali leghisti relativi alla dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria - e, nonostante un'accurata ricerca (che mi è costata mezz'ora buona), non sono riuscita a venirne a capo, mancandomi l'accesso all'articolo 7 di un Decreto Legislativo del 2018.
Io credo che solo uno stato in cui la maggioranza dei parlamentari è costituita DA SEMPRE da avvocati (gente che sopravvive grazie alla complessità delle leggi) ci abbia danneggiato in modo irreversibile.
Se tutto questo finirà, dovremo dedicare una parte del Parlamento alla riscrittura della legislazione, abolendo in toto la precedente.
Franca D.
27 marzo 2020 alle ore 08:04Per favore guardate il video, Perilli vs Salvini in Parlamento. Condividete, che la gente sappia!
https://youtu.be/mf-RxLPuTjQ
franco rosso
27 marzo 2020 alle ore 08:29...a me di salvini non me ne fotte un MINCHIA,
QUELLO CHE MI STA SUL CAZZO E CHE PER PRENDERE
I PROVVEDIMENTI CHE HA PRESO CONTE SI E' ANDATO A CONSULTARE
CON LUI E CON QUELLA FASCITA DELLA CARCIOFARA,
E NON ANCORA CONTENTO VORREBBE CONTINUARE A FARLO....
M5S.....DOVE SEI....
Andreaxxl
27 marzo 2020 alle ore 08:40Franco rosso
SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE e non ne vedo il caso,
Avere un confronto con i 2 avvoltoi è un dovere istituzionale, così come dover cooperare con gente come Gualtieri e altri del pd è un obbligo di governo pur sapendo che è grazie anche a loro se l'Italia si trova nello stato attuale, ossia, nella mer#a fino alle ginocchia.
Mokj
27 marzo 2020 alle ore 08:41Scusa Franco Rosso, si chiama diplomazia, se non ti consulti perchè non ti consulti, se ti consulti perché ti consulti.. non ne va mai bene una!! Siamo noi a capo di un governo? Siamo stati capaci di entrare in politica e di prenderci responsabilità!! Ci sto provando con le amministrative del mio comune ed è veramente complicata la politica!! Difficilissimo, molto!! Bisogna stare dentro per riuscire a capire veramente cos'è.. quindi non critichiamo sempre a prescindere.. Conte sa cosa deve fare, lo sa benissimo, credo che comunque sia molto dura in questo momento perché come fai, sbagli.. forza movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!!
LIO
27 marzo 2020 alle ore 09:10Ieri per vedere Perilli in tv ho dovuto fare salti mortali. Tutte le tv facevano vedere solo Salvini che diceva la solita zuppa. Questo di Perilli è un intervento che da' molto fastidio ai media. In particolare segnalo sky TG 24 veramente fazioso. E poi la sera la solita sbarcata leghista full time. Io ricordo bene che quando c'era Berlusconi si vedeva solo Berlusconi, quando c 'era Renzi si vedeva solo Renzi. Adesso c'e' Conte si vede Salvini
gian giul
27 marzo 2020 alle ore 08:08Stanotte ho immaginato la crisi sanitaria, la crisi finanziaria, la crisi sociale e la crisi politica che si inseguivano.
Poi hanno fatto il trenino. In circolo.
massimo consoli
27 marzo 2020 alle ore 08:47Non sei molto lontano dalla realtà.
La Merkel ha già informato che dopo il Coronavirus ci saranno tanti limiti da combattere.....
La mia domanda è,può reggere la moneta unica quando i paesi stabili perdono equilibrio..?
Avere una moneta forte per difendere cosa?
Avere invece una moneta di stabilità moderato dove garantisce al paese una crescita e lavoro,sarà a lungo tempo vincente......
Anche i prezzi ritornano ad essere ragionevole ,che si adegua alla forza dell’economia del paese....
Senza sviluppo a lungo tempo ogni paese crolla anche quelli più forti.
beppe A.
27 marzo 2020 alle ore 08:22se non sfiduciate gualtieri -che e' attaccato al mes come una cozza da buon piddino- nonostante il mandato avuto, potreste andare incontro a brutte sorprese
antonella genova
27 marzo 2020 alle ore 08:28Quando si parla di grande ricchezza privata degli italiani si comprende ovviamente quella immobiliare.
Domanda: aggiornata al valore attuale degli immobili?
Si sa che questa ricchezza non è liquida, e in questa situazione neppure facilmente liquidabile?
Gli stati del Nord, che "giustamente" incitano lo Stato italiano a mettere le mani nella ricchezza privata prima di emettere gli eurobond, sanno che così facendo molto probabilmente spingono l'Italia nel baratro?
A quelli "sì, ma noi se potessimo avere la nostra moneta...", ricordo Argentina, Venezuela, e una quantità di altri Paesi che hanno toccato il baratro pur battendo moneta propria.
Paolots
27 marzo 2020 alle ore 09:24Antonella
Il credito privato degli italiani ammonta a più di 4000 miliardi più altri 5000 di patrimonio immobiliare.
Ma riposto per l’ennesima volta questo video in modo che non ci siano più domande come le tue di come e cosa fare:
https://youtu.be/r5fQKEPYD7A
Paolots
27 marzo 2020 alle ore 09:36Poi si DEVE smetterla di paragonare l’Italia democratica con i paesi (argentina, Venezuela....) filo militaristici ove il problema è un inflazione non controllata in quanto i ricavi delle esportazioni delle materie prime non vengono distribuiti ai loro popoli, con conseguente deprezzamento della moneta.
Guardiamo ad ESEMPIO il Giappone!!...che nonostante il debito/pil sia il doppio del nostro hanno l’occupazione piena e se serve stampano moneta (facendo comprare titoli di stato ai PROPRI cittadini proprio come accadeva da noi prima del 1981 e di aprire le porte ai fondi d’investimento speculativi)
Non abbiamo bisogno d’ imparare dai giapponesi ma solamente ritornare a fare ciò che abbiamo sempre egregiamente fatto per decenni(quando avevamo il debito/pil al 58%....!!!!!!!!)
Andreaxxl
27 marzo 2020 alle ore 08:35Leggendo i commenti in vari blog, si percepisce un crescendo di insofferenza verso questa UE 🇪🇺,
Se dovessimo chiedere agli italiani, con un referendum come aveva chiesto grillo nel 2018, avremmo l' 80% di favorevoli al uscita da questa gabbia chiamata UE 🇪🇺, creata non per un bene comune, ma per meri interessi di pochi,
antonella genova
27 marzo 2020 alle ore 08:46Ma per andare dove, di grazia? Cerchiamo di avere un minimo di raziocinio. Capisco che sopravviviate grazie a slogan, ma un minimo di onestà intellettuale ci vorrebbe.
Un ragionamento più articolato è possibile?
Andreaxxl
27 marzo 2020 alle ore 09:23Andare dove? In Italia e che cavolo, ancora non vi siete accorti che quest'europa è gestita e controllata da Germania e pochi altri? Non vi è bastato farvi raggirare fino ad oggi?
L'Italia deve essere artefice del proprio destino e della propria economia e non essere soggetta alla BCE banca privata in mano ai rotchild
Prima vi sveglierete meglio sarà.
antonella genova
27 marzo 2020 alle ore 08:42L'Italia dovrà ritornare ad un'economia da dopoguerra: dovremo faticosamente tornare a produrre at home e a dare valore alle cose: a chi chiede a gran voce infrastrutture, io rispondo che prima di mettere mano a Grandi Opere bisogna capire quale direzione prenderà l'economia mondiale, altrimenti saranno altri soldi buttati.
LIO
27 marzo 2020 alle ore 09:00Questa mattina il "Giornale" titola "chiamate Mario Draghi". Quello che si temeva sta accadendo. La borghesia più becera vede che Conte e i cinque stelle risalgono a vista d'occhio nelle simpatie italiane. Salvini e Meloni vengono percepiti ormai fusi dai borghesi stessi. Quindi per evitare che alle prossime elezioni Conte sbanchi tutto lanciano Draghi. E Draghi parla già da (finto) statista. Draghi sarebbe ancora peggio della Lega. Tenere d'occhio la situazione...
massimo consoli
27 marzo 2020 alle ore 09:07Il problema si risolve solo ,quando la moneta si adegua con la situazione del paese.....
Non c’è bisogno di Draghi,basta ragionare .
La moneta unica e‘ da tanto tempo un peso,tempo di capire bene il vero senso dell’economia e con coraggio,prendere le giuste misure per garantire una nuova filosofia e crescita....
mery
27 marzo 2020 alle ore 09:46Al Potere delle relazioni Draghi piace, chi non ha stretto la mano, in tempi non sospetti, all'ex governatore della BCE? Sono le "relazioni umane" ciò che conta veramente.
Conte è uno, nessuno e centomila. Carneade chi è costui? Non certamente è "amico loro" almeno non nel senso della connotazione che hanno sempre avuto certi rapporti. Draghi conosce e riconosce, sa e conserva nella memoria, certamente si rivede in conoscenti di altri tempi che, in era di coronavirus, bussano alla sua porta in virtù dell'antico passato.
Conte e il Movimento 5 Stelle sono una nube passeggera, arrivata per errori di calcolo politico ed elettorale. E sono errori che il Potere delle relazioni non intende fare più.
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 09:17Massimo Erbetti.
A te.
A te che chi se ne frega se la sanità pubblica non funziona....tanto ho l'assicurazione privata e ora quella polizza te la dai in faccia perché scopri che solo il pubblico ha i respiratori.
A te.
A te che il reddito di cittadinanza è per i fannulloni, che quei soldi potevano essere spesi per dare rilancio all'economia e ora chiedi il reddito di sopravvivenza perché non puoi più lavorare...beh certo, mica è colpa tua se è scoppiata la pandemia...mentre quei poveracci che non avevano lavoro erano colpevoli vero?
A te.
A te che seicento euro per le partite Iva sono troppo poche, ma hai sempre dichiarato meno di diecimila euro l'anno...come facevi a campare prima? Non erano reali le tue dichiarazioni?
A te,
si dico proprio a te che lo stato ha sbagliato, ha agito in ritardo, che doveva chiudere tutto e tenere tutti dentro casa, ma alla tua corsetta non ci rinunci e trovi tutte le scuse per uscire.
A te
...si si dico proprio a te, a te che te ne sei strafregato per tutta la vita, che hai pensato solo al tuo orticello, che punti il dito perché i posti letto mancano, perché la sanità è al collasso, ma hai continuato a votare chi svendeva il tuo paese, solo perché avevano dato un posto di lavoro a te e tuo figlio...
A te
...si dico a te...non ti senti un po responsabile? Non credi che sia arrivato il momento di rivedere le tue priorità? Di fare un esame di coscienza?
vg82cg
27 marzo 2020 alle ore 09:35OK sta bene - INVITALIA dove eravate quando i governi precedenti PD di Renzi - Lega Nord - Fratelli D'italia ex
movimento sociale - Forza italia che oggi si ripropongono hanno impoverito il popolo, distrutto artigiani, piccole e medie imprese, svenduto e dislocato all'estero le ns. imprese. Se siete in grado datevi da fare a creare, sostenere ed incentivare le ns. imprese a produrre quello che importiamo per poter poi esportare.
massimo consoli
27 marzo 2020 alle ore 10:50Già......
Da anni i pariti di vecchia data hanno distrutto il nostro paese per difendere i loro interessi personali ed amici.
Un politico come Andreotti ,Berlusca e tutto la banda banditos ....?
Entrare nella moneta unica...?
Fare crollare un economia stabile.... per me un danno imperdonabile.
Lo stesso però,una parte dei cittadini continuano a votare questa gentaglia, basta guardare la mia regione Calabria....
Come si può cambiare un paese?
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 09:42Salvini chiederà mai scusa delle fake gigantesche che mette in giro?
Beppe Giulietti: "La falsificazione di notizie è un attentato alla dignità umana. Ma quando i falsi sono ripetuti da un attore della politica uccidono davvero il cittadino".
Oreste ★★★★★ °.°
27 marzo 2020 alle ore 09:52Le solite domande cretine di chi è preposto a fare informazione: "lei ha paura"?
Queste non sono domande allarmiste?
Pezzi di merda!
Ma sputtanarli tutti che sino a ieri era solo una influenza no?
Poi non parliamo delle TV private 4 e 7 ... grandi spot del Cazzaro verde....si vede che sta calando nei consensi...si stanno mettendo su dei mix di avvenimenti che con legano uno con l'altro solo per dare addosso a Conte!
Pezzi di merda!
E' evidente che spengo quasi subito ,nonostante sia obbligato ,per il virus,a dove tenere accesa la scatola magica,perchè purtroppo i libri acquistati li ho già finiti e rilegge quelli letti,mi piace poco!
Con le librerie chiuse ..... l'attesa è una sofferenza!
Frank Folck
27 marzo 2020 alle ore 10:20Acquista da INTERNET ... A mali estremi estremi rimedi ...
MAI avrei pensato di divenire il miglior sponsor di INTERNET ...
Ciao Oreste ... UN abbraccio ... ^_^ ...
Oreste ★★★★★ °.°
27 marzo 2020 alle ore 10:21ciao Frank...buona giornata e attento!
Oreste ★★★★★ °.°
27 marzo 2020 alle ore 10:24Frank....dimenticavo.... amo le librerie perchè mi leggo le recensioni,sfoglio le pagine,prendo visione del contenuto sommariamente e compro...è una soddisfazione che internet non dà!
E' come comprare un sax e non saperlo suonare..... :)
Frank Folck
27 marzo 2020 alle ore 10:34Beh ... Allora tieni i vizi ... ^_^ ...
Grazie del consiglio ... Si cerco di stare attento ...
Speriamo bene ... Un abbraccio ...
Frank Folck
27 marzo 2020 alle ore 10:35Ah ... Per il SAX ... Quando inizi non lo sai suonare ... Ma devi comprarlo ... Se vuoi imparare ... ^_^ ...
Gianpiero Mazzoleni
27 marzo 2020 alle ore 09:58Se il MES non è utilizzabile in situazioni peggiori di una guerra è bene scioglierlo e farci ridare i nostri 11 Miliardi che ci costano e giacciono inutilizzati da 8 anni. Poi visto l'egoismo irrazionale di alcuni paesi, ottima la risposta del Prof. Conte che facciamo da soli. Infatti non abbiamo bisogno di questa UE. Come ? Vendiamo il nostro ORO che vale oggi 100 Miliardi e ha prezzi alti perché va a ruba. Se non ora quando! Poi revochiamo l'acquisto degli F35, che non servono per combattere i Virus. Diciamoglielo a quel signore biondo, che non ha alzato nemmeno il telefono per dimostrarci solidarietà. Ma poi, grazie al nostro Ministro degli esteri Di Maio, in caso di bisogno abbiamo l' amico cinese XI che può finanziarci in barba alla UE. Avanti con coraggio e dimostriamo chi siamo. WM5 S. G. Mazz.
g.d.p.
27 marzo 2020 alle ore 10:11Al fine di oscurare la grande valenza di questo ottimo provvedimento, la Lega Nord (non credo abbia realmente cambiato nome se non per cercare di evitare di restituire i 49 milioni di Euro rubati ai cittadini italiani) da stamattina sta martellando insieme alla Destra sociale (attualmente Fratelli d'Italia) su tutte le tv ed i social, sui 50 milioni di aiuti (credito, non donazione comunque) che lo stato italiano ha versato alla Tunisia .
Di seguito il link dove potrete constatare che questo versamento fa parte di un programma messo in piedi nel 2014 ed al quale bisognava necessariamente dare seguito anche perchè destinato ad aree tunisine a forte vocazione migratoria per mancanza di lavoro.
Ma non erano loro quelli dello slogan elettorale "aiutiamoli a casa loro"?
Documentiamoci tutti per rispondere a tono:
https://tunisi.aics.gov.it/home/paesi/iniziative/tunisia-iniziative/
gian giul
27 marzo 2020 alle ore 10:23Sento troppe soluzioni diverse per uscire dalla crisi (alcune proprio miracolose). Segno che non ce n'è nessuna., O almeno , semmai, quella di inchinarci ai più forti e "adeguarci" (tornando beninteso dicendo che abbiamo vinto noi) .
Quanto vorrei sbagliarmi!
Frank Folck
27 marzo 2020 alle ore 10:28Ripeto da iersera ...
La percezione è l’anima della psicologia umana e tutto quel che abbiamo nella vita.
Esiste un attmo migliore di un altro? Ne esiste uno peggiore?
Rifletto che, nonostante tutto … Gli attimi sono SOLO quel che posso realmente avere.
Buonanotte che il sacchese mi aspetta nel piccolo ricovero insonorizzato (fatto espressamente per non disturbare i vicini di casa … Per questo mi definisco ben attrezzato …).
P.S.: per me, ovviamente, andare a studiare e suonare il sacchese sono attimi belli … Non migliori … ^_^ …
Oreste ★★★★★ °.°
27 marzo 2020 alle ore 10:40Questa la chiusura di un bellissimo articolo di Tommaso merlo:
https://infosannio.wordpress.com/2020/03/27/non-ho-paura/
[...]
Non siamo immortali. Non lo siamo mai stati. Ma non ho paura. Anzi. Quando tutto finirà mi metterò a dare una mano per renderlo migliore. La smetterò di pensare solo ai fatti miei. La smetterò d’inquinare il pianeta e l’animo degli altri. La smetterò di fare la guerra. La smetterò di scappare. Dietro a futili miraggi o a qualche dipendenza. Non ho più paura nemmeno di avere paura. Sto imparando a gestirla dopo una vita che la evito. Quando mi sorprende la paura la osservo. Una sensazione calda, sul petto. Pochi secondi e poi lei svanisce. Come se avesse paura lei di me. Come se avesse paura della mia presenza, della mia rinnovata consapevolezza. Di essere umano.
Mokj
27 marzo 2020 alle ore 13:12Perché vedi, le persone nella stragrande maggioranza per imparare devono sbattere il naso, con le esperienze negative!! La minoranza quella anche derisa, ha sempre pensato quello che ora scrive Merlo, non sarò modesta in questo frangente, mi accomuno alla minoranza perché fortunatamente ho capito prima di vivere certe situazioni, ho sempre vissuto in un certo modo ed ora la difficoltà che stiamo attraversando non mi spaventa minimamente, la gente deve imparare a vivere in modo diverso.. ed essere più altruista!!! Cosa che non è!!
Frank Folck
27 marzo 2020 alle ore 10:45Dicevo, tempo fa che rimettere il debito pubblico in mano alle famiglie italiane sarebbe una soluzione a molti problemi.
Ora qualcuno giu ha proposto questo video sotto e lo ringrazio ... (scusa ma non ho ritrovato il post ...
E qui chi dice di traslare i BTP verso i CCT e BOT non sono io ma un economista ...
Buona visione ... 28 minuti ben spesi ... ^_^ ...
https://www.youtube.com/watch?v=r5fQKEPYD7A&feature=youtu.be
Paolots
27 marzo 2020 alle ore 11:14Grazie Frank
L’ho postato io in varie riprese.
Ma più gira meglio è.
Ritengo le sue ricette più che fattibili e soprattutto in questo momento necessarie!
beppe A.
27 marzo 2020 alle ore 11:41" al sistema finanziario non piace l'inflazione" mi viene in mente tutti i miei commenti bannati quando accusavo i poracci che sparavano sull'inflazione e difendevano la grande fortuna di avere tassi bassi, non capendo che sono sintomo di deflazione salariale e perdita di potere d'acquisto alla merce' dei mercati ch non hanno mai crisi di liquidita' a costo zero
franco rosso
27 marzo 2020 alle ore 12:20sei veramente bravo paolo, a scovare queste cose,....
io comunque questo video l'ho visto circa sei mesi fa...
al temp in cui MESSORA ci voleva mangiare vivi
ASSIEME AL FILOSOFO-economista E AL GIORNASTA ITALIANO
MA RUSSO PER FEDE -anzi sovietico-
e CONTE CON GUALTIERI FACEVANO CIU-CIU E SMAK-SMAK CON L'EU
.... E TUTTI INSIEME ELEGGEVAMO LA VON DER LAIN
MAH...COME VA VELOCE IL TEMPO
per essere in tempo di guerra ..ci mancano solo le BOMBE
gott
27 marzo 2020 alle ore 10:53un forte incentivo agli agricoltori in modo non mono cultura, agli allevatori all' aperto, ai pescatori con l' autocapacita' di provvedere alla vendita diretta pianificata ovvero raccogliere e confezionare sulla base di pianificazione settimanale con priorita' da parte Comunale e quindi Regionale e concorso al fabbisogno di altre Regioni( sviluppo di programmi informatici a supporto della gestione e pianificazione generazione risorse e servizi);
dotare di filtri di non impatto gli ospedali ed in particolare i pseudo ospedali da campo: l'espirato da parte dei pazienti deve passare attraverso sterilizzatori prima del ricircolo dell'aria ; stessa cosa apparecchi di sterilizzazione negli appartamenti dove ci sono malati i quali assolutamente non dovrebbero fare ricambio d'aria attraverso le finestre ma solo attraverso bocchette di emissione dell'aria solo dopo sterilizzatore;
Dimezzare il costo dei cibi ai negozi e supermercati;
introdurre il costo dei servizi al solo consumo: eliminazione dei canoni fissi: se non si fanno telefonate o non si usa internet non si paga e si paga solo a consumo e lo stesso per luce e gas;
ridurre il costo dei trasporti a domicilio in modo che produttori possano a basso costo fare pervenire alle abitazioni l'ordinato via internet;
eliminare il falso impiego a progetto: molte aziende fanno figurare contratti a progetto ma di fatto affittano persone a consuntivo: si devono coinvolgere le piccole ditte a progetto responsabilizzato in modo pure d'aver la possibilita' di fare scuola internamente agli apprendisti: eliminare le agenzie interinali per sostituirle con programmi informatici di serbatoio risorse servizi a livello Comunale - Regionale ed eventualmente Nazionale; quindi contributo per la creazione di base dati risorse;
Contributi sul recupero dagli inquinamenti del mare e dei terreni; eliminazione degli allevamenti di pesce ed in particolare quelli nel mare: pianificazione della pesca!
gott
27 marzo 2020 alle ore 11:07se non si hanno mascherine alla peggio due fogli di carta igenica in un foular o sciarpa servono molto.
aidenzio@tiscali.it
28 marzo 2020 alle ore 17:42Di Maio cosa ne pensa?
adenzio
gott
27 marzo 2020 alle ore 11:10una mascherina costa piu' di 10 euro con i quali si comprano 20 rotoli di carta igenica che comunque e' sempre meglio di nulla nell' ambito di una sciarpa o foular.
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 12:24Alé, Johnson è positivo!--------------------------------
viviana v.
27 marzo 2020 alle ore 12:30AOra aspettiamo al varco Macron, Trump, la Merkel e Putin
beppe A.
27 marzo 2020 alle ore 13:06ormai il livore sta sconfinando nella disumanita'
Marina Capri
27 marzo 2020 alle ore 13:33Ma nessuno pensa di riconvertire il sistema di produzione del cibo, in particolare il settore allevatoriale in agricoltura sostenibile?
Anche per prevenire queste pandemie, dal momento che tutte le più gravi malattie ed epidemie hanno origine da animali, vedi aviaria, peste suina, sars, ebola, mucca pazza e ora anche questo terribile Covid19.
E questo a prescindere dalla dannosità, ormai riconosciuta da tutti, dell'industria della carne per l'ambiente, il clima, la fame nel mondo, per non parlare del problema "etico" che la macellazione di 150 miliardi di animali all'anno dovrebbe sollevare, insieme alle crudeli condizioni di vita a cui questi animali sono costretti, una vergogna per una società come la nostra che vuole definirsi "evoluta"!!!
no
27 marzo 2020 alle ore 16:18ho letto il decreto cura italia ed alla fine non ti rimane in mente altro che belle parole e belle speranze non riesco ancora a capire se vi piace scrivere con il senno del poi tralasciando l'emergenza la quale ci vuole pronti adesso con la circolazione dei soldi (ora) per attenuare la chiusura di una economia che andrà ad effetto domino a sfracellarsi senza più potersi rialzare, non si chiede l'iva adesso ma la si pagherà tra 8 mesi (follia pura) come pure altre tasse governative, darete 600 euri cosa iniqua a chi lavorava regolare, date la cig dell'80% ai lavoratori edili che già percepiscono una miseria in busta paga regolare ci tenete chiusi in casa con il rischio di andare in galera se non hai la scusa giusta, potrei continuare il mio dissenso ma quello che mi dà più fastidio è il sapere che il mio movimento faccia parte di queste schifezze e ne alteri la validità, piccolo suggerimento fate presto e bene perchè domani è già tempo perso salui armando gragorio
dallacalabriasaudita
28 marzo 2020 alle ore 14:44Bisognerebbe ricordare a dimaio, statista per molti frequentatori invasati di questo blog, che 50 milioni rispetto ai 15.000 milioni che costa per il 19-20-21 la misura criminale di quota 100, che lui non solo ha voluto assieme al socio di merende salvini, ma che ha continuato a difendere, è un’elemosina. E' possibile che nel movimento, dove non mancano persone di maggior discernimento, e basta veramente poco, nessuno riesce a fare in modo che queste proposte, anche se meritevoli fatte da altri, non possono venire da uno che ha buttato 15.000 milioni alle ortiche. Ma non si rende conto dei danni già fatti, a cominciare dal disastroso dimezzamento, in appena un anno, del mov che ha portato dal 33 al 17%. Una persona che avesse un minimo di amor proprio, non solo non darebbe interviste un giorno si e l'altro pure, ma si sarebbe nascosta da qualche parte.
Alina147
6 novembre 2023 alle ore 01:36💶 Coltiviamo sogni “Credit Axpress” un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di credito o finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF.
– Prestiti personali
– Prestiti auto
– Prestiti casa.
– Rimborso del debito
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto WhatsApp senza salvare numero👇🏻👇🏻👇🏻
https://waapp.me/4915216737130
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
Intesa Sanpaolo; Unicredit; BPER Banca; Banco Bpm; Banca Monte dei Paschi di Siena; Crédit Agricole Italia; Banca Nazionale del Lavoro; Banca Popolare di Sondrio; Credito Emiliano; Banco di Sardegna; Banca Sella; Banco di Desio e della Brianza; Deutsche Bank; Bdm Banca; Cassa di Risparmio di Asti; BCC di Roma; Compass Banca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; Findomestic Banca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba, Langhe, Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo Credito Cooperativo; BCC di Milano; Banca di Credito Popolare; Banca di Cividale o; Credem Euromobiliare Private Banking; BCC di Brescia; Cassa di Risparmio di Volterra; BancoPosta; PostePay e diverse altre banche…
Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24
Cristina Di Bernardo
5 dicembre 2023 alle ore 17:05➡️ https://creditaxpress.com
🟢 Azienda privata. Diamo prestiti veloci 💶 #CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF 💯/💯
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
Contatto via E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche...
.
.
.
Cristina Di Bernardo
5 dicembre 2023 alle ore 17:05➡️ https://creditaxpress.com
🟢 Azienda privata. Diamo prestiti veloci 💶 #CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF 💯/💯
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
Contatto via E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche...
.
.
..
Cristina Di Bernardo
5 dicembre 2023 alle ore 19:53⭐️⭐️⭐️⭐️
https://creditaxpress.com
🟢 Azienda privata. Diamo prestiti 💶 veloci CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche.
.
..