Parte oggi #GiocattoliInMovimento: non comprare, scambia!

Non comprare: scambia! Parte oggi Giocattoli in Movimento la campagna del Movimento 5 Stelle dove i protagonisti sono i nostri bambini.

Anche quest’anno, fino al 6 gennaio, potrete trovare i nostri gazebo in centinaia di piazze: un’occasione per portare un po’ di gioia a bambini meno fortunati.

 • COME FUNZIONA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO? •

Porta due giocattoli, in cambio ne riceverai uno. 

Capita spesso che i bambini abbiano giochi che non usano più.
La nostra idea è molto semplice: porta due o più giocattoli (o libri!) a un nostro gazebo, in cambio te ne daremo uno. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili. 
I giocattoli che porterete ai nostri banchetti a fine giornata verranno donati a strutture che lavorano con l’infanzia come reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e asili pubblici, per portare nuovi sorrisi anche a bambini che non conosciamo.

Riciclo, riutilizzo, scambio. Tre parole che rappresentano tre azioni fondamentali che tutelano l’ambiente e che riguardano la sfera sociale, donando un giocattolo o un libro ai bambini più bisognosi.

Con Giocattoli in Movimento riduciamo drasticamente il numero di giochi destinati alle discariche. In questo modo risparmiamo un po’ di soldini e, soprattutto, regaliamo un sorriso e divertimento ad altri bambini. Inoltre portando i vostri bambini ai nostri gazebo potranno imparare, giocando, l’importanza del riuso e della condivisione.
E allora che aspettate? Vi aspettiamo in piazza!

 • VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO?  •

Scopri come, scaricando il VADEMECUM a questo link bit.ly/gim_vademecum

Segnalaci la tua iniziativa compilando questo MODULO bit.ly/modulo_giocattolinMoVimento

Per promuovere il tuo evento scarica subito il tuo kit social http://bit.ly/kitgiocattoli