Nuovi fondi e assunzioni per Polizia e Vigili del Fuoco. Rimediamo a decenni di ritardi

Sono stati deliberati stanotte i fondi per pagare gli straordinari arretrati per la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco.

Per le nostre Forze dell’ordine abbiamo stanziato in manovra 180 milioni di euro, da subito disponibili. L’attenzione del Governo per chi lavora ogni giorno per garantirci sicurezza e legalità è sempre molto alta, specie se paragonata ai precedenti che, purtroppo, a parte le chiacchiere in libertà, poco o nulla hanno fatto per chi ha assicurato a questo Paese un calo del numero dei reati del 15% nel 2019, con un trend in diminuzione.

Questi sono risultati ottenuti dalle nostre Forze dell’ordine grazie a tanto lavoro straordinario, proprio perché i governi che ci hanno preceduto ci hanno lasciato con un numero insufficiente di uomini.

Con queste risorse diamo a questi lavoratori della sicurezza ciò che era loro dovuto e ci prepariamo al nuovo piano di assunzioni che incrementerà di 3.314 unità gli organici della Polizia di Stato e di 938 unità quelli dei Vigili del Fuoco.

Stiamo rimediando a DECENNI DI RITARDI e ce la stiamo mettiamo tutta per dare risposte concrete a chi aspetta da troppo tempo.