
Zaia governatore a sua insaputa
17 novembre 2019 alle ore 13:10•di MoVimento 5 Stelle
Giancarlo Galan (l’allora presidente della Regione Veneto di Forza Italia), Luca Zaia (attuale presidente in quota Lega) e, ovviamente, Silvio Berlusconi.
La fotografia plastica sul Mose è di ben sedici anni fa, datata 14 maggio 2003, giorno dell’inaugurazione dell’opera.
In altre parole, e detto più chiaramente: quelli che oggi si lamentano del fatto che Venezia non abbia ancora un sistema di dighe funzionante, sono gli stessi che governavano la Regione e l’Italia, quando sedici anni fa si inaugurava il Mose! Ma se l’opera non è stata ancora completata, non è solo colpa dei tempi biblici della burocrazia italiana, ma più probabilmente di uno dei più grandi scandali di corruzione nel nostro Paese dai tempi di Tangentopoli. Insomma della malapolitica che, tanto per cambiare, c’entra anche in questo caso.
L’inchiesta è datata 4 giugno 2014 e svela come dietro l’opera ingegneristica che avrebbe dovuto proteggere Venezia dall’acqua, ci fosse un comitato d’affari piuttosto inquietante. Politici e imprenditori: tutti intenti a seguire le enormi commesse milionarie dietro al Mose. A finire nella rete della magistratura anche Giancarlo Galan che, come detto, al tempo dei fatti era presidente della Regione Veneto in quota Forza Italia. Per la cronaca Galan è stato condannato a scontare due anni di arresti domiciliari e a erogare un risarcimento danni di 5,8 milioni di euro. Ma c’è dell’altro.
Chi era infatti al tempo il vice di Galan? Era Luca Zaia, cioè l’attuale governatore. In altre parole lo stesso Zaia della foto, che oggi grida allo scandalo per il fatto che il Mose avrebbe dovuto essere già attivo da un pezzo. Evidentemente, tra un’allerta acqua alta e l’altra, Zaia trova il tempo per mollare la sua Regione e andare a fare campagna elettorale per la Lega a Bologna ma non per prendersi un attimo a cercare di ricordare il passato.
Il presidente del Veneto, infatti, evita regolarmente di ricordare che la corruzione dietro al Mose ha determinato un rallentamento nella realizzazione dei lavori dell’opera e che se il sistema di dighe è tuttora sotto commissariamento, è proprio a causa dell’inchiesta e dello scandalo del 2014.
Quando Zaia, sfiorando il ridicolo, chiede come mai non è stato terminato il Mose, si dimentica che avrebbe dovuto chiedere a se stesso, dato che governa la regione da quasi 10 anni. Zaia sembra governatore del Veneto a sua insaputa.
Commenti (236)
uomo qualunque
17 novembre 2019 alle ore 13:28Persino Brunetta ha sfidato l'acqua alta.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
17 novembre 2019 alle ore 14:30Lo avranno preso in braccio ?ᕦ⊙෴⊙ᕤ
uomo qualunque
17 novembre 2019 alle ore 14:43Brunetta è una battuta, però fino ad un certo punto, superato il quale la mancanza è di altri.
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 13:31Grosso pericolo per brunettolo.... abbracciato all'ochetta per salvarsi!
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 13:33Raga,a mezzo Whatsapp...inviate questo post agli amici e conoscenti...cominciamo a fare qualcosa di concreto.... ognuno 5 persone..dai che ce la facciamo a sconfiggere la disinformazione.
Vaffa
17 novembre 2019 alle ore 13:55Bisognerebbe scendere in piazza pacificamente come hanno fatto le sardine a Bologna.
Il Movimento dovrebbe usare lo stesso sistema che hanno usato 4 giovani che in una settimana hanno riempito la piazza a Bologna senza costi!!
Giusto??!!!!
WM5S
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
17 novembre 2019 alle ore 14:25Consideralo già fatto Oreste
Buona domenica
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 14:49grazie stellina... buona domenica anche a ten e famiglia"!
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 13:36I tre dell'"ave maria" ops ...del Padre nostro.... liberaci dal male e così sia!
Iononmollo
17 novembre 2019 alle ore 13:36BOLOGNA NON SI LEGA......
L'ITALIA NON SI lega ne alla Lega Forza italia Fdi PD e Italia viva
L'Italia si lega SOLO AL MOVIMENTO 5 STELLE!!
Peppe
17 novembre 2019 alle ore 13:59avete messo la testa sotto terra per il tav ... avete le idee confuse su. Ilva. Le concessioni ad autostrade non le toglierete ... regalerete di nuovo il monopolio ad onorato per gestire i traffici marittimi e siete al guinzaglio del PD ... che vergogna!!! Avervi votato
Maria Paola
17 novembre 2019 alle ore 18:09peppe da quale fonte attingi le stron..te che scrivi?
pino
17 novembre 2019 alle ore 14:00Zaia e' l'alter ego di Galan comunque di quel cdx che incapaci di proteggere Venezia succhiando soldi a gogo' dalle tasche da tutti gli italiani,(specie i dipendenti e pensionati) non solo per il mose ed abbracciati dal terrorismo giornalistico dei media tv privati amici per esempio mediaset-forza italia (ex PDL) dichiarano incapaci un governo populista che con un debito nazionale di tutte le regioni di 2.400 miliardi di euro,(di cui 550 miliardi di soli tre governi del centrodestra lega inclusa dal dopoguerra ).
La memoria degli elettori ! Ma quelli del M5S !
Bucefalo12
17 novembre 2019 alle ore 14:00Che bello essere italiano
Dimenticarsi sempre tutto
Purtroppo è un paese senza futuro
Ora quando passerà il periodo del maltempo come per incanto non ne parleremo più
W gli italiani vivere così è stupendo pe chi invece vorrebbe essere più serio consiglio di andarsene
Iononmollo
17 novembre 2019 alle ore 14:04X Pietro casula
Ma tu sei per il Movimento 5 stelle??
Giusto per capire??
WM5S
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 17:00certamente si nonostante tutto
Blog master ☆☆☆☆☆
17 novembre 2019 alle ore 14:07Si segnala che per bannare un commento indesiderato, basta cliccare sul link visibile sotto il commento che si desidera cancellare. Questa funzione è strettamente riservata ai soli profili VIP (Very IgNoble Person certificato).
nadia73nb
17 novembre 2019 alle ore 23:47Bravo troll, vieni tutti i giorni, così magari rinsavisci e capisci che è il Movimento la soluzione per migliorare l'Italia.
Iononmollo
17 novembre 2019 alle ore 14:08L'ITALIA SI lega SOLO AL MOVIMENTO 5 STELLE!!!
DESTRA E SINISTRA NON ESISTE PIÙ, QUI È QUESTIONE DI PRINCIPIO SE STAI CON I CORROTTI O MENO.
IO SONO CONTRO I CORROTTI.....
WM5S
Marina Pezzini
17 novembre 2019 alle ore 14:23Che vergogna!!!! Il governatore Zaia che critica il governo attuale non ha il coraggio di ammettere che è solo colpa della lega e forza Italia e anche sua se Venezia è immersa dall'acqua e adesso i veneziani daranno ancora fiducia a questa banda di ladri o si copriranno le orecchie e gli occhi e diranno che è colpa del movimento????
Vaffa
17 novembre 2019 alle ore 14:36Mario
Fatti curare tu, uomo marcio che sei!!!!!
Homo stupidus stupidus!!!
Serafino
17 novembre 2019 alle ore 14:45Mario vergognati della tua ignoranza. Quelli della lega, forza italia e quelli del Pd ti ridono dietro per quanto sei coione, ti derubano e tu addirittura fai il loro gioco. Ravvediti e guardati intorno perché grazie a te e a quelli come te le cose andranno sicuramente peggio e quando te ne accorgerai sarà sempre troppo tardi.
Antonio Avenza Carrara
17 novembre 2019 alle ore 14:28Ora, se qualcuno osa paragonare le LORO facce, ai culi, giuro che lo denuncio.
BASTA OFFENDERE I CULI!
Franco Nicolini
17 novembre 2019 alle ore 14:32Zaia te lo dico da Veneto quale sono ...." Va in mona ti e quei come ti ! "
Beppe
17 novembre 2019 alle ore 14:36Il vero scandalo è la sistematica disinformazione messa in atto dalla Stampa, dalla RAI e dalla TV Pubblica e privata.
Possibile che nessuno di questi pseudo giornalisti provi rimorsi di coscienza per come svolge il proprio servizio a favore dell'informazione del Paese?
È vero, tengono famiglia,
ma a tutto c'è un limite;
ma dove è finita la loro deontologia professionale,
questa è gentaglia e merita la galera come i comuni delinquenti quando fanno una azione delittuosa contro il patrimonio pubblico.
Quindi mi fanno schifo Galan ed i compagni di merenda ma anche quei giornalisti che fanno il palo ai ladri.
Ciro r. Napoli
17 novembre 2019 alle ore 15:30bisogna riflettere sul sistema italia creato in 70 anni di DC, PSI, Ulivo, margherita, PDL,PD, FI etc., un sistema imperniato sulla corruzione e sulle collusioni mafiose. Da decenni si sa che per trovare lavoro ad alti livelli come giornalista non basta essere bravi , intelligenti , preparati , ma devi soprattutto saper scegliere un padrone potente e assecondarlo prima ancora che parli perchè conosci i suoi interessi e devi fare sempre e solo quelli altrimenti torni a scrivere sul giornalino della parrocchia. I giornali e le TV in Italia sono tutti in mano a corrotti e ladri pluricondannati come berlusconi, de benedetti e cairo .
IN poche parole , matematicamente non ci può essere un giornalista onesto , ma solo lacchè al guinzaglio di potenti , Travaglio è l'eccezione che conferma la regola.
G. C.
17 novembre 2019 alle ore 14:46Bla bla bla bla bla...bla.
Antonio Avenza Carrara
17 novembre 2019 alle ore 14:50Dai raga, non siate cattivi, non avete ancora capito che LORO, sono DISTRATTI?
a LORO, succedono cose a LORO insaputa, acquistano case a LORO insaputa, DISTRAGGONO fondi a LORO insaputa, etc. anzi, hanno persino provveduto a cambiare il vocabolario:
Prostituta, Puttana, Troia, Meretrice; con una sola parola, le hanno sostituite tutte. = ESCORT
Furto = DISTRAZIONE.
Furto di danaro: =DISTRAZIONE DI FONDI.
M A D
17 novembre 2019 alle ore 15:37.....ESCORT~AMOLI ALL'INFERNO
Dove meritano di andare , dopo aver portato l'Italia sull'orlo del baratro
W M5S l'unica e l'ultima speranza
Veneto
17 novembre 2019 alle ore 14:57Fatti a fare una penni. Il sonno porta consiglio
Iononmollo
17 novembre 2019 alle ore 14:58#ITALIANONSIlega
#ITALIASIlegaSOLOMOVIMENTO5TELLE!!
WM5S
maria s., ancona
17 novembre 2019 alle ore 15:16Se ritieni sia stato negativo “essere assorbiti”, ammetterai anche che gli "assorbitori" hanno prodotto e producono negatività! Allora, visto che il M5S non può governare da solo con la legge elettorale e i dati attuali, perché non te la prendi con lega & soci e pd? Dovresti a viva forza sostenere il M5S perché consegua pienamente i suoi obiettivi!
Ti ricordo che in quello che tu chiami assorbimento, il M5S non ha mai contratto i loro mefitici virus. Sta solo governando nei limiti consentiti dalle sue forze parlamentari. E non è poco se scorri l’elenco dei conseguimenti ottenuti con sforzi eroici, quelli per cui si batte ancora, quotidianamente CONTRO TUTTI. Poiché non ragioni secondo logica, inutile anche dibattere
con te sul perché si renda necessaria nuova organizzazione.
?Sempre M5S?
nessun copy
17 novembre 2019 alle ore 15:17"" la corruzione dietro al Mose ha determinato un rallentamento nella realizzazione dei lavori dell’opera ""
e già il sistema mette i fondi
il sistema ruba parte dei fondi
mi pare sia successo anche a Genova con lo scolmatore del Fereggiano
iniziata l' opera , sospesa x scandalo, nel frattempo due alluvioni con vittime e danni
però abbiamo dei politici di professione capaci di...
saluti ai monelli del blog
friggi
17 novembre 2019 alle ore 15:50Ottimo articolo, ma vi site dimenticati di cerchiare in prima fila Brunetta e Mattioli ministri dei governi Berlusconi.
La responsabilità di questo scempio è anche loro e dei governi di sinistra e dei loro ministri (vedi Del rio) che si sono succeduti negli anni.
Ma gli italiani hanno la memoria di una gallina ubriaca.
LANFRANCO RIZZO
17 novembre 2019 alle ore 16:28ce ne sono anche altri da cerchiare i seconda fila. Ora mi sfuggono i nomi.
maria s., ancona
17 novembre 2019 alle ore 16:08SU QUALE PIANETA VIVE IL GOVERNATORE ZAIA? ANCHE I VENETI SONO LA' ?
” la corruzione dietro al Mose ha determinato un rallentamento nella realizzazione dei lavori dell’opera “
Solo dietro? A me sembra riduttivo, comunque ammettiamolo, la responsabilità è della corruzione. Un ente astratto è responsabile (!) oppure deve essere riconducibile a persone in carne ed ossa? E se Zaia è come è una persona in carne ed ossa, dal 19 maggio 2005 al 5 giugno 2008 in qualità di vice presidente di Galan CONDANNATO, Presidente della Regione Veneto dal 1995 al 2010, dove guardava? Lui che è il presidente Regione Veneto a partire dal 7 aprile 2010, che cosa ha messo in campo di suo per evitarla quella corruzione prima e in questi 5 anni trascorsi dall'intervento della magistratura, cosa ha fatto per evitare a Venezia i danni a 360° della corruzione? Su quale pianeta vive il governatore Zaia? Su quel pianeta vivono anche i veneti mentre la loro città su questo pianeta, la più bella del mondo, va a fondo?
antonio d m
17 novembre 2019 alle ore 16:57Brava Maria hai descritto tutto meglio del post .la faccenda è molto chiara hanno rubato i nostri soldi come molte altre volte e lo vorrebbero fare anche in futuro ,solo noi lo possiamo impedire se gli italiani tornassero a usare il cervello per ragionare senza farsi imbabolare . Antonio DM CARRARA
Alighione Alighieri
17 novembre 2019 alle ore 17:45Direi di più: il Mose è stato progettato in partenza per soddisfare gli appetiti di tutti, avendone i perfetti requisiti: complessità, lungo ed imprevedibile tempo di realizzazione, una mirìade di imprese impegnate nella costruzione:, l'habitat ideale per corrompere, farsi corrompere e fare la cresta su ogni spesa: ricordo perfettamente cosa dissi quando se ne annunciò la costruzione: "un'altra mangiatoia", espressione forse popolar-qualunquista, ma basata ahimè sulle già tante incredibili ed innumerevoli ruberìe che avevano costellato la storia dell'Amministrazione pubblica, fatti di cui tutti erano a conoscenza ed i cui effetti erano visibili a tutti gli italiani, sia che vivessero in una grande città sia che vivessero nel più sperduto paesello della Nazione; tra i tanti fatti conosciuti che potrei citare, il palazzo comunale di un buco di paese vicino al mio: una costruzione megagalattica e futuristica stile "Star Trek" calata allora nel mezzo dell'assolato Campidano tra tuguri e case di paglia e fango, qualcosa di mai visto allora ( e parlo di quarant'anni fa): le ardite finestrature a specchio inclinate facevano pensare che il Comandante Spock in persona avesse preso dimora nel ridente paesino, ed immaginavo la singolare Giunta Comunale, composta di due gatti e mezzo, aggirarsi smarrita nello spropositato edificio.....( ma soprattutto mi chiedevo quanto minchia doveva essere costata la novella Enterprise.....).
Maria Paola
17 novembre 2019 alle ore 17:53il giorno del disastro a Venezia zaia era a Bologna sul palco a magnificare salvino...
francesco Di Cecco
17 novembre 2019 alle ore 16:31TUTTI IN GALERA. SE FOSSIMO IN UN PAESE "NORMALE" OGGI DI QUESTI E MOLTI ALTRI NON NE VEDREMMO PIU L'OMBRA, INVECE ADDIRITTURA COMANDANO E SONO PUNTI CARDINE DEL GOVERNO. VI SEMBRA TUTTO NORMALE?
SANDRO MARRONE
17 novembre 2019 alle ore 16:57Che senso ha ripeterci tra noi queste cose?
Ad oggi il Movimento ha solo questo blog per comunicare all'opinione pubblico, ed è letto da una ventina di persone di cui un buon numero di troll.
Dopo 20 mesi di maggioranza parlamentare e di governo non siamo riusciti a spostare di un millimetro la situazione dei mass media.
La RAI è il solito circo Barnum di illusionisti e saltimbanchi, i mass media sono saldamente nelle mani di una casta di banchieri, affaristi, palazzinari, industriali, che hanno i loro affari da tutelare e che ricevono pure le sovvenzioni dallo Stato.
Siamo chiusi in una gabbia come scimmie allo zoo, col pubblico che ci lancia noccioline incitato dai giornalisti. Come pensate di far conoscere alla cittadinanza la nostra versione delle cose in modo che ci voti?
Vito Crimi non ha cavato un ragno dal buco in 14 mesi di pompose conferenze sullo stato dell'editoria e non ha partorito nemmeno uno straccio di progetto per incrinare il recinto mediatico che chiude noi e la verità.
Considerate la feroce dittatura dei mass media: http://www.lintellettualedissidente.it/cartucce/anas-k-studente-si-da-fuoco-francia/
Questi fanno credere ai cittadini quello che vogliono e nascondono ciò che vogliono. Che democrazia è questa dove i cittadini sono indottrinati con una visione di parte?
Se non capite che questa è una priorità assoluta allora siamo spacciati.
Giovanni ,Russo
17 novembre 2019 alle ore 17:28Eh ...ma da quest’orecchio non ci sentono proprio......in obbedienza al nostro mantra (del caxxo) che recita “fuori i partiti dalla Rai ad eccezione del PD FI FDI e lega”
Tanto noi abbiamo il nostro blogghetto che è letto da tutti gli italiani...... vabbè diciamo un centinaio almeno....
satu
17 novembre 2019 alle ore 17:35Quel che dice Sandro è la triste realtà italiana, ma i nostri vertici nazionali cosa aspettano a darsi una organizzazione preparata e capace di contrastare efficacemente tutti gli avversari che ci sputano contro in ogni momento?
Luigi Marengo
17 novembre 2019 alle ore 17:41Ma il taglio dei finanziamenti statali ai giornaloni che fine ha fatto? L'abolizione del canone RAI, a quando? Vito Crimi dove sei? Che una buona volta i giornalisti dei giornaloni si guadagnino il pane col sudore della"penna" come Il Fatto Quotidano, La verità e Panorama(il sig.Belpietro ha imparato a sue spese dopo essere stato anche lui commis di B .)
Michele Belloni
18 novembre 2019 alle ore 01:01Sandro
sei davvero convinto che anche nell'eventualità il Movimento arrivasse ad esercitare il controllo della Rai, posizionando nei punti chiave uomini e donne di sua fiducia, la qualità dell'informazione cambierebbe? Sei davvero convinto che il servizio pubblico inizierebbe a divulgare notizie vere? Credo che tu sappia meglio di me, che l'informazione è nelle mani del signoraggio della finanza speculativa globalista. Così come lo è ogni altra cosa. Democrazie e carte costituzionali comprese.
La notizia riportata nel tuo link ne è una prova.
Cosa deve succedere, ancora, perché la gente si renda finalmente conto che siamo governati dai poteri forti? La commissione Segre ne è un esempio. Il sacrosanto antisemitismo è, in realtà, solo un pretesto; il vero obiettivo è quello di stroncare, sul nascere, ogni sorta di possibile velleità nei confronti del pensiero UNICO DOMINANTE!
Si legga 1984 di George Orwell, un testo pubblicato nel '49 e mai, come ora, così spaventosamente attuale.
Sono stati già scelti i prossimi "fantocci" che verranno collocati alla guida del paese. Così come faranno credere ai cittadini che saranno stati essi stessi a sceglierli! I nomi? Ma è ovvio! Quelli di Salvini, Renzi e Draghi (o Prodi) come nuovo presidente della repubblica. Secondo te per quale ragione Salvini avrebbe pronunciato quella frase che mai avrebbe dovuto uscire dalla sua bocca, ovvero "l'euro è IRREVERSIBILE"???
Salvini non è altro che il prossimo sacco di letame che verrà posizionato alla "finta guida" della nazione! Così hanno deciso i poteri finanziari.
Il mio sogno? Vedere il Movimento insieme a Vox Italia (Fusaro) alla guida di un vero ed autentico governo che abbia un solo scopo: l’interesse della nostra nazione!
Michele Belloni
18 novembre 2019 alle ore 01:08Mi scuso per un errore madornale!
Mi sono accorto di aver scritto: sacrosanto antisemitismo
Ovviamente, intendevo la sacrosanta lotta all'antisemitismo.
Pardon
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 17:11Certo, Zaia ha poco da scegliere, o sapeva tutto o aveva gli occhi bendati e lo stesso vale per la Lega di Salvini, il più vecchio partito d'Italia, che governa Veneto e Venezia da illo tempore.
Almeno tacessero, addossano le colpe di tutto ai governi italiani come se loro non fossero presenti anche li.
Insopportabili, non meritano niente.
Vero che quello che passa è manipolato.
satu
17 novembre 2019 alle ore 17:26I rappresentanti nazionali del Movimento devono partecipare a tutte le trasmissioni politiche delle TV e raccontare esattamente come si sono svolti i fatti facendo nome e cognome dei responsabili e quali sono le conseguenze del comportamento dei singoli individui. Mai discorsi generici ma chiamare i responsabili alle loro responsabilità.
E i bugiardi vanno chiamati sempre bugiardi.
Giovanni ,Russo
17 novembre 2019 alle ore 17:37Per fortuna che noi abbiamo il nostro potente blogghetto che viene letto e raggiunge capillarmente tutti gli italiani, così da informarli correttamente (perché questo sarebbe il nostro dovere) così da conbattere le menzogne sparse a piene mani e 24 ore su 24 , dai media dove pascolano, crescono e proliferano fior fiore di puttanopennivendoli !
Ivan
17 novembre 2019 alle ore 18:37Entra in tutte le case ed esce da tutte le finestre, aperto ad ogni commento, elogio o critica che sia, migliaia e migliaia di commenti giornalieri, e mai gli stessi commentatori,
Nessuno può affermare che si tratti di uno spazio riservato a pochi commentatori.
Alighione Alighieri
17 novembre 2019 alle ore 17:48Bisogna comumque ammettere che per Brunetta, l'acqua alta a Venezia, è un problema serissimo......
M A D
17 novembre 2019 alle ore 18:53Eccome se è un problema serissimo.
(Appropriandomi di un noto marchio :
..... ^_^ .....)
Speriamo che divenga ancora più serio anche per i suoi compari
W M5S unica ed ultima speranza
maria s., ancona
17 novembre 2019 alle ore 18:08Foto in bianco e nero. Giusto. In rappresentanza della politica di un tempo che fu, ché tanti danni all'Italica gente "alfine addusse".
Cosa? Con facce nuove e nuovi "agenti" nella banda, gli stessi predatori si ripropongono per governare l'Italia e continuare l'opera predatoria ? E gli italiani li seguono?
Perché tutto questo mi fa la stessa impressione de "L'armata Brancaleone", però senza risate e sano divertimento?
Dal film: (B. sta per Brancaleone e simili con stessa iniziale)
B. : All'erta, miei prodi! Vi siete finora coperti di merda! Copritevi oggi di gloria! [poco prima di cadere nella fossa preparata per i nemici Saraceni]
Abacuc (?) : Facemo mille petecchioni, e contenti li sapienti e li minchioni!
M5S (FUORI SCENA) : "FACEMO LO FOCO INTANTO CHE QUI LA COSA SE PROLUNGA".
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 18:28E continuano a votarli:
Ma gli italiani lo sanno?
^^^^^^^^^^^
https://infosannio.wordpress.com/2019/11/17/come-la-lega-ha-pagato-decine-di-propri-dipendenti-con-i-soldi-degli-italiani/
Come la Lega ha pagato decine di propri dipendenti con i soldi degli italiani
Pubblicato su 17 Nov 2019 •
Come la Lega ha per anni fatto pagare agli italiani le spese per i propri dipendenti, utilizzando le risorse dei gruppi regionali. Una spesa che, solo per la regione Lombardia si attesterebbe sui 7 milioni di euro. Ecco il racconto a Fanpage.it di una fonte che ha lavorato con i vertici del Carroccio.
Antonio Avenza Carrara
17 novembre 2019 alle ore 18:42Orè, dai, rileggitelo.
Itagliani:
1914, Re d’italia, Vittorio Emanuele III, si allea con Austria-Ungheria, Germania (triplice alleanza) contro la Triplice intesa Francia, Inghilterra, Russia.
1914 scoppia la prima Guerra Mondiale, il suddetto re, dichiara guerra ai suoi alleati e manda i giovani a farsi ammazzare: 700.000 morti, 2,5 milioni di invalidi.
Lo stesso re Vittorio Emanuele III si riallea con la Germania; 1940 scoppia la seconda guerra mondiale, il re manda a morire i figli di quelli morti nel 1915/18 ( assieme ai tedeschi ammazzano 24 MILIONI di Russi) poi, dopo aver trasferito, con il suo amico Mussolini, tramite lo IOR (banca del Vatic ano) un pò di milioni di lire negli USA (con i quali eravamo in guerra)scappa a Brindisi e ordina ai suoi soldati, di sparare ai suoi alleati Tedeschi.
Finisce la seconda mattanza ed in Itaglia si indice un referendum, Monarchia o Repubblica. Per un pelo, non vince la Monarchia ( nel meridione, prende il 70% dei voti).
Viene proclamata la Repubblica, e primo presidente della repubblica, viene eletto Enrico De Nicola, un monarchico ammiratore di Mussolini. Tutti i gerarchi fascisti restano ai loro posti di potere.
Riripassa il tempo, il Pricipe,(P2 n°1621) all’isola di Cavallo, spara ed ammazza un giovane che dormiva su una barca ormeggiata vicino al suo yact. Gli amici del giovane, facevano confusione e disturbavano il povero principe, esausto da sì tanta vacanza; processato, assolto.
Ririripassa il tempo e nel 2007 il sopramenzionato principe, richiede allo Stato italiano 170 milioni di euro come risarcimento per l'esilio oltre alla restituzione dei beni privati confiscati dallo Stato nel 1948,
Riririripassa il tempo, id il figlio del suddetto Principe, per un pelo, non vince il festival di San Remo.
E se ora si presentasse alle elezioni?
Ciao Orè
Oreste ★★★★★ °.°
17 novembre 2019 alle ore 18:49L'Altro giorno sentivo il virgulto,sempre in TV,che era orgoglioso,del fatto che la Monarchia ritornava in italia...
Belin... mai contenti dei danni già fatti,ma il terreno è buono con Salvini.
Ciao Antò..c'hanno delle teste...che manco a Torano gliele mangiano!
ps: ottimo riassunto!
pericle seneca
17 novembre 2019 alle ore 18:46Più che altro glielo dovrebbero chiedere i suoi elettori che neppure lo contestano quando fa le passerelle in tv con l'acqua alta a Venezia !
Carlo Zaccaria
17 novembre 2019 alle ore 18:58NON ABBIAMO VOCE
Non serve a nulla ridirci le stesse cose; bisogno rivedere la comunicazione in TV in primis e sulla carta stampata; non abbiamo un comunicatore vero ne una struttura dedicata ed efficace solo per comunicare..Senza comunicazione è come se non esistiamo
uomo qualunque
17 novembre 2019 alle ore 19:16ma sei sicuro?
è capacissimo di maio.
di maio con le braghette asciutte e brunetta con l'acqua alla gola. però pontifica. come siamo finiti in basso.
Beppe
17 novembre 2019 alle ore 19:16Caro Di Maio,
visti i gravi danni causati a molti territori italiani dal maltempo,
e che tutti gli euri che erano nelle casse dello Stato sono stati prelevati forzatamente,
per pagare le tangenti a Galan e compagni di merenda (o per mantenere le scimmiette che non vedono, non sentono, non parlano) o truffati dalla Lega (49milioni) o dal Delinquente Abituale Berlusconi,
credo che non ci rimanga che destinare i prossimi tagli degli stipendi dei parlamentari 5 stelle alle zone più duramente colpite.
Nello stesso tempo dovresti invitare anche i parlamentari degli altri gruppi politici a fare la stessa cosa.
Questo atto di solidarietà mi sembra dovuto da una classe politica onesta e coerente, come quella italiana, che si è recata con quelle facce smunte e addolorate sui luoghi del disastro.
Sono certo che, conoscendo la generosità dei nostri parlamentari e il cuore che tengono per i loro elettori, tutti condivideranno la proposta ed i leghisti/Fi si metteranno in fila per aiutare Venezia che è la capitale della "Padania".
enzo calderini
17 novembre 2019 alle ore 20:14Che fai ci prendi per il cuculo? Quelli sono prenditori non donatori.
Beppe
17 novembre 2019 alle ore 21:19Enzo, se sei un leghista o fi o pd certo che ti prendo per il c...
Ti consiglio di leggere con calma i commenti.
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:23Aha aha aha, grazie per la battuta davvero spiritosa ...("quelli", l'unica cosa che si tagliano sono i capelli e , più raramente, le unghie.......)
Concetto maria gennaro Cappuccio
17 novembre 2019 alle ore 19:23Sono molto rammaricato. Vorrei smuovere il mondo e far tornare il nostro movimento ricco di consensi. Sono convinto che le Azioni di governo non creano consensi, la gente è strana molto strana. Vorrei smuovere i tanti portavoce dormienti che si riempiono di parole e non determino Azioni. È l “Azione” sociale che crea consenso, andiamo nei quartieri, per le strade, nelle piazze, parliamo con la gente ascoltiamo i loro bisogni le loro attese, muoviamoci creiamo AZIONI altrimenti diventeremo un movimento dormiente che si masturba mentalmente con le belle parole che seminiamo nei Meetup. Rompiamo e scassiamo i Meetup, portiamo le persone tra il popolo creiamo coinvolgimenti ma non rimaniamo immobili a leccarci le ferite. Su su forza che siamo i migliori. Andiamo Andiamo insieme, incontriamo il nostro popolo.
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 19:27Questi seriali mangiatori di tangenti ne vogliono altre, chiedono un miliardo per i danni, mentre le richieste di emergenza da altre parti d'Italia crescono.
Ora niente da dire per i danneggiati, dobbiamo aiutarli, ma spiace la consapevolezza che i tangentari, oltre il danno del Mose piazzino anche la beffa.
La faccia tosta non finisce qui, sull'ILVA ci accusano di farci salvare dalla magistratura, mentre sono proprio loro che dalla magistratura non si salveranno, la spazza corrotti li pescherà con i troian.
Che schifo e con la Bestia andranno anche in maggioranza, povero popolo manipolato con i trucchi.
Pensiero ☆☆☆☆☆
17 novembre 2019 alle ore 19:40E' un popolo anziano, principalmente berlusconiano (Salvini, Meloni, Renzi), gli italiani stanno scomparendo da anni ormai e non c'entrano gli extracomunitari. Tutto si riduce ad una partita di calcio. Far arrivare al governo gente pulita e incorruttibile è stata una svista per gli elettori, volevano un cambio di volti ma non sono pronti per un cambio d'idee.
Spero comunque che i veneti non ottengano mai la completa autonomia politica e finanziaria o morirebbero tutti di corruzione, inquinamento e acqua alta.
Pensiero ☆☆☆☆☆
17 novembre 2019 alle ore 19:31Puoi evitare di riversare la tua ignoranza pure qui? Fatti piuttosto intervistare, chessò, dalle Iene che a manipolare i fatti ci hanno costruito un lavoro.
A salvare il Cazzaro Verde è stata, aimè, ma maggioranza degli iscritti, Di Maio avrebbe potuto ottenere il sostegno della base per una presa di posizione coerente con i principi fondanti del M5S ma la stessa base ha deciso di derogare ad un principio e già allora in questo blog qualcuno (ad esempio io) scrisse che sarebbe stato un precedente negativo, una debolezza che si sarebbe potuta estendere derogando successivamente ad altri principi.
La "soluzione definitiva dell'Ilva" è liberarcene ma un accordo di Calenda (PD) ha complicato le cose, Di Maio riuscì a vincolare Mittal alle bonifiche anticipandole e mantenendo tutta la forza lavoro. Ora l'azienda pensa che in Italia possa imporre quello che vuole ad un governo di centrodestra o centrosinistra, il M5S ed il premier Conte stanno facendo capire all'azienda che l'aria è cambiata.
Hai trovato affinità con il Berlusca? Contento te.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
17 novembre 2019 alle ore 19:33https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/23/grillo-porta-420-mila-euro-alla-scuola-di-mirandola-politici-dove-sono-video/603463/
⭐⭐⭐⭐⭐
Per non dimenticare
Il mio grazie di cuore a Beppe Grillo
per la sua spontanea generosità in un momento così delicato e importante per il terremoto in Emilia, posso dire che psicologicamente e non solo ci ha aiutato tanto la sua presenza per non sentirci abbandonati.
Grazie Beppe grazie
Il tuo gesto non lo dimenticherò mai.
Alessia
Jeanne Lucia
17 novembre 2019 alle ore 19:34Il Veneto ha dato i natali a:
Zaia- "In tutti questi anni, non ho visto , non ho parlato, non ho sentito," eeeee ma la colpa e'tutta di Toninelli di DiMaio e di Conte".
Benetton- autostrade, crollo ponte Morandi...sti' birboni di manager che non hanno controllato.... vatti a fidare!
Galan - FI-Mazzette a go go,....pochi mesi agli arresti domiciliari con tutti i comfort, intervistato(sic!) per dare la sua opinione ! .... cosa non si fa per diventare famosi !!....
Zonin- fallimento banca Vicenza, Verona. Ad oggi silenzio assoluto, tutti i beni intestati a parenti.... e noi paghiamo....
Alle europee 2019: LEGA- FI- FDL- Hanno ottenuto oltre il 60% di preferenze.
Evidentemente i cittadini veneti preferiscono: ....Un nome.... una garanzia....
FORZA M5S,UNICA SALVEZZA IN QUESTA "MAREA" CHE SOMMERGE L'ITALIA INTERA !!
Franco 58
18 novembre 2019 alle ore 08:39Non generalizzare .....io sono Veneto sono insieme a tutta la mia famiglia un elettore del M5S e faccio parte dello zero virgola per cento che ha votato contro l'autonomia del Veneto quando anche il M5S Veneto invitava a votare a favore !!! E tutto questo perché ? Perché mi sta sul cazzo Zaia !! Nella mia zona questo fenomeno ha permesso la chiusura degli ospedali di Montagnana , di Este , di Monselice e ha riunito tutta la sanità locale in una mega struttura faraonica dove sono stati spesi una marea di quattrini e dove in molti hanno lucrato ( la magistratura ha avuto parecchio lavoro ! ) Risultato ? Molti per recarsi al pronto soccorso magari d'urgenza devono farsi 30 km di sola andata .....ma Zaia lo vedi bello e sorridente a Verona al Vinitaly e a tutti i convegni del Trevigiano dove si sponsorizzano vini DOC ....... Grazie Zaia che in Veneto da anni ormai parli sempre e solo di autonomia e non ti ho mai sentito profferire un sola parola sul Mose ..
TE LO DICO DA VENETO " VA IN MONA TI E QUEI COME TI "
Jeanne Lucia
18 novembre 2019 alle ore 08:59@Franco 58, ho familiari che vivono a Venezia e a Chioggia sono a conoscenza sempre di fresche notizie, loro come
te sono delle mosche bianche nei confronti della maggioranza. Quando hanno eletto Alessandro Ferro come Sindaco di Chioggia erano tra i sostenitori del M5S e lo sono tutt'ora. Il mio post era per far capire che se il Veneto ha votato con una maggioranza bulgara la DX una ragione di convenienza ci sara' o no??
Te saudo, stame ben.
Zampano
18 novembre 2019 alle ore 09:14Franco
vero, per la precisione l'affluenza alle urne era del 57,2% ma non sappiamo se le cose siano state fatte in regola o ci siano stati brogli (ricordo ad esempio il sondaggio in rete dove votò pure Sugaman e furono proprio alcuni secessionisti a considerarlo valido!). Comunque si, hai la mia solidarietà, probabilmente sei uno dei pochi che ha capito che l'autonomia altro non è che una scusa per togliere il potere dello Stato, accentrarlo nelle mani di pochi e usarlo per veicolare nelle tasche di chi lo gestisce soldi e benefici senza subire il controllo o il blocco di terzi. Anche Falcone e Borsellino dicevano che dietro le richieste di autonomia e indipendentismo spesso si nascondono le mafie. Del resto una certa autonomia costituzionale era gia' stata conquistata con le modifiche al titolo quinto.
Serafino
17 novembre 2019 alle ore 19:48Galan che ha compromesso il futuro di Venezia facendo un miliardo di euro di danni ha scontato 78 giorni di carcere.
Nicoletta Dosio per una passeggiata in autostrada ne sconterà 400.
Questa è la giustizia italiana.
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 19:53La coda di paglia di Zaia.
Ogni volta che parla, da quando è emersa in tutta evidenza la caxxata del Mose con contorno di tangenti e di confronti con altre parti del mondo, tenta di scaricare la responsabilità allo Stato dicendo che è un finanziamento dello Stato e lo sottolinea ripetutamente.
Potrebbe almeno stare zitto, anche per un fan leghista è inverosimile che i vertici della Lega di Salvini, che comanda a Venezia e in Veneto da illo tempore, non siano coinvolti, scemi o ladri, scelgano e si vergognino almeno un pochino.
Spero che la spazza corrotti li peschi con i troian almeno nella gestione dei danni, posto che sul Mose sarebbero prescritti, tanto per cambiare.
Francesco 85
17 novembre 2019 alle ore 20:12Invece i fans leghisti sono tutti con salvini,anzi qualcuno su you tube un certo(marcato) a postato un video che criticava di Maio di nn essersi recato a Venezia con hanno fatto quelli del cdx,nn vi dico i commenti contro di Maio,roba da pazzi!!!
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 20:26francesco, quelli di cui parli sono per il culto della personalità, sono molti, ma sono patologici irrecuperabili.
Jeanne Lucia
17 novembre 2019 alle ore 20:40Pietro casula,
Nel post sotto scrivi: " bisogna aiutarli", in questi giorni leggendo qua 'e la' interviste varie, alcuni testimoni
raccontano che quando hanno tolto il coperchio al pentolone della corruzione Mose, oltre ai soliti noti anche
gran parte della societa' veneziana ne ha guadagnato. Questa gran parte di societa' e' costituita da : albergatori, commercianti, porto commerciale e turistico, cooperative di trasporto ecc ecc. Se consideriamo che gli abitanti
sono a oggi 260 mila , comprese isole ,terraferma, Mestre, Marghera , in realta' a Venezia sono molti ma molti meno, e quasi tutti imprenditori. Aiutarli si, ma chi ne ha VERAMENTE bisogno ! C'e' da chiedersi come mai i veneziani siano rimasti in silenzio dopo lo scandalo mazzette e abbiano fatto come gli struzzi, sapendo benissimo
che forse il Mose non funzionera' ( Mose= modulo sperimentale elettromeccanico), SPERIMENTALE= Forse funzionera'.
Adesso i soldi per la manutenzione delle fondamenta della citta' e per la pulizia dei fondali sono finiti. .....
PUFF spariti nell' alta marea della corruzione.
canzio.r
17 novembre 2019 alle ore 19:55Si continua con queste nenie.Intanto i sondaggi veri o farlocchi domani diranno, che la lega è balzata al 40% e la coalizione di centro dx è arrivata, al 60% .Più rubano, più fanno danni più aumentano ,e il mv.? guarda un po ,sarà diminuito di un'altro 2%,perché ?. Lo abbiamo capito tutti, ma ,mamma RAI se la tengono ben stretta e indisturbati , i due cazzari , che desiderano e aspettano con i soci, solo la nostra fine. Noi continuiamo (mi raccomando) a stare buoni ,buoni ,solo a guardare, forse ,già con il blog abbiamo troppo.
Luigi Marengo
17 novembre 2019 alle ore 21:45Canzio ... e oggi intanto da Bologna lo Zinga con ius soli e ius culturae, abolire i decreti sicurezza ha pompato i sondaggi pro LEGA e quel pesce lesso di Orlando(visto l'occhio vispo?) l'ha tirato sotto la coda a DiMaio e Bonafede. A quando buttarli alle ortiche? Quando si sarà prossimi allo zero?
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:40Luigi Marengo
Chiaramente l'intento comune è quello di azzerare il Movimento. Possiamo anche aver commesso degli errori, ma Lega e PD hanno un unico obiettivo. Io dico che dobbiamo ingoiare le sparate e tirare avanti, costringendo il PD a fare la mossa di fare cadere il Governo. Posso ovviamente sbagliare, ma più resistiamo (con opportune correzioni mediatiche), e più gli avversari si scoprono.
Per me Zingaretti ha fatto una c*****a, con l'invocazione dello ius chiamalo come vuoi, ma è una mia impressione.
Francesco 85
17 novembre 2019 alle ore 20:06Questi più rubano più li votano,agli italiani nn li capisco proprio!
Veneto
17 novembre 2019 alle ore 21:02Notizia della sera. :) :) :) guardate cosa fanno quelli delle opposizioni. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/17/matteo-salvini-e-su-tik-tok-il-social-dei-ragazzini-fa-un-simil-balletto-circondato-da-cacchte-di-uccello-muccino-lasciate-in-pace-i-giovani/5567840/ .
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:34Incommentabile. ?
Claudia Felix
17 novembre 2019 alle ore 21:44È forse da biasimare Zaia? Più li prendi per il culo i cittadini e più ti votano, ma perché dovrebbe cambiare strategia?
La tecnica: dare sempre la colpa agli altri, negare l'evidenza, fare qualche battutina ad effetto per ammaliare i boccaloni.
Il gioco è fatto, e i boccaloni si beccano l'acqua fino alle orecchie.
Non è il primo, il maestro era Andreotti.
Luigi Marengo
17 novembre 2019 alle ore 21:51Claudia.... tantissimi Italiani pensano,infatti, o sono convinti che se il culo regge......fanno il giro del mondo.Pensa quante crociere!!!
pietro casula
17 novembre 2019 alle ore 22:10caro Giletti, non ti riconosco più, oggi hai confermato una partigianeria imbarazzante, come hai fatto a dire che Zaia sarebbe notoriamente incorruttibile? come puoi fare di tutte le erbe un fascio?
Avresti dovuto essere prudente e pensare che Zaia avrebbe dovuto scegliere tra l'essere a conoscenza o non esserlo, quindi scemo. Se a conoscenza sarebbe inverosimile che non abbia partecipato al banchetto oppure, se incorruttibile, ammettere di non aver capito nulla e di non aver fatto nulla per impedire l'opera più idiota del mondo.
E che c'entra il M5S?
Dai, dillo anche tu che è colpa della Raggi, la Bestia te ne sarà grata.
salumi
18 novembre 2019 alle ore 07:57Mi stupisco del tuo stupore: Giletti ostenta da sempre un atteggiamento di autentica venerazione nei confronti della Lega e di Salvini.
marco
17 novembre 2019 alle ore 22:12MA CHE COSA ASPETTIAMO APRENDERE UNO STUDIO TV IN RAI,LORO CE L ANNO E PIU DI UNO.FACCIAMO SALTARE TUTTO SE FANNO UN ALTRO ACCENNO ALLO IUS SOLI.NO FA NIENTE RICOMINCIAMO DA CAPO,PERCHè ORA Sarà OGGETTO DI SCAMBBIO CPER IL PROSEGUIO. CI STANNO TIRANDO ANZI VOGLIONO INGLOBARCI,GUARDA CHE QUESTI SO DEMONIACI EH.NON SO RAZZISTA,MA NON FACCIAMO CAZZATE EH.
massimo
17 novembre 2019 alle ore 22:15Ecco la realtà su Mittal:
https://www.youtube.com/watch?v=01_IYbv3NU4
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:43Riassumi, Massimo, riassumi! I link non li guarda mai nessuno
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:29Ma chi te lo dice, Viviana? Dipende anche da come uno li presenta. Secondo me è più facile non leggere i post chilometrici e a raffica. Ma tanto da quest'orecchio tu non ci srnt.
maria s., ancona
18 novembre 2019 alle ore 13:39La penso come Viviana.
Metti pure il link ma anche due righe per sintetizzare il contenuto.
Quando arrivano a "spranga" passo oltre.
Serafina Pace
17 novembre 2019 alle ore 22:58ZAIA E' LEGHISTA E AGISCE COME SALVINI.
marco
18 novembre 2019 alle ore 00:01cento milioni l anno.il mose.proprio no.guardare olanda.fenomeni a casa.
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:42In Europa ci sono altri 4 Mose. Quello tedesco è costato 200 mln di euro
La diga che protegge Rotterdam
Agnepress – “Sono quattro le strutture che in Europa sono state realizzate con compiti simili a quelli del Mose. Quella dalle caratteristiche più vicine all’opera italiana si trova a Bad Ems, in Germania. Ma è costata solo 200 milioni di euro”. Parola di Georg Umgiesser, esperto del Cnr di Venezia.
“La prima è quella sul Tamigi, per proteggere Londra dalle inondazioni, ma è diversa dal Mose. Così come è diversa quella di Rotterdam in Olanda, tante volte citata in riferimento in questi giorni”.
Il Mose tedesco ha una “profondità e la larghezza della bocca paragonabili a quelle di Venezia, anche se in questo caso la barriera si vede, mentre le paratie del Mose sono sott’acqua. A differenza della struttura italiana, costata finora oltre 7 miliardi di euro, per quella tedesca sono stati spesi 200 milioni di euro”.
Se il Mose potesse funzionare infatti “dovrebbe chiudersi ogni volta che l’acqua supera 1,10 metri, cosa che ora avviene circa dieci volte l’anno e che in futuro accadrà ancora più spesso, visto l’innalzamento dei mari dovuto al riscaldamento globale. La struttura olandese invece è gigantesca e altissima, e si chiude quando c’è una fortissima inondazione, cosa che è accaduta finora una volta in dieci anni”.
A San Pietroburgo in Russia infine si è optato per una diga di 25 chilometri davanti alla baia, con paratie che si chiudono e si aprono”.
Sandy*****s
18 novembre 2019 alle ore 00:11Tappezzate i muri delle citta' con queste schifezze!!!! Ditelo in tv!!! Noi lo sappiamo quanto fanno schifo!!!
maria s., ancona
18 novembre 2019 alle ore 02:21Vogliamo dirla tutta?
Questa gente è "registrata" su un canale "speciale" che produce/plasma esseri di tal fatta:
☞GALAN faccia di tolla (da una sua intervista in Tv nel suo giardino, agli arresti domiciliari):
Mi? Una vitima! Ga fao un spolvaròn! Go pateggià? Siiii, go pateggià, perché, era meglio 7/8 ani in prisòn? Me toca incartarla e portarla a ca'! Mi so' una viiiitima. S'È IL SISTEMA!“
✖︎ Papale papale.
☞ZAIA faccia di tolla con rinforzo: Cosa an fato al Governo? Niente! Ani e ani buttati via! Cosa c'entra Venesia...il Mose con mi? Io sono solo il Presidente della Regione. Scusate, ma go il treno per Bologna...su ragasi, lasseme andà via che mi girano!
✖︎ Più o meno è quello che ha detto qua e là.
☞CAZZARO VERDE faccia di ghisa: "Il Mose deve iniziare a funzionare subito! (come? non lo so... ...trovato!) Col coinvolgimento dei territori! (non so cosa vuol dire... suona bene). LA LEGA ha presentato per questo EMENDAMENTI (plurale, ci stà, è più grossa) alla manovra economica" (manca qualcosa... A sì! ) "Speriamo che i 5 Stelle non rallentino come in passato"
✖︎ Il virgolettato è testuale - il tra parentesi non lo ha detto ma si capiva che lo pensava.
☞BERLU (faccia di...?) - «La partita del Mose è decollata sotto il mio governo». ( sì, ma non è mai rientrata... forse è decollata senza i pulsanti per il rientro...) "Il problema delle tangenti ha provocato dei ritardi, ma oggi questo è alle spalle" (si riferiva senz'altro a Brunetta) . "Sarebbe una follia pura non finire in fretta il Mose e non metterlo in funzione" (giusto, sia mai che lo si finisca con una spesa che va verso gli 8 miliardi e poi ci si dimentica di metterlo in funzione!) ✖︎ Il virgolettato è testuale.
Il che dimostra il canale speciale di cui sopra, IL SISTEMA, da cui è assente ogni tipo di responsabilità nei riguardi di chi...LO MANTIENE!
Antonio Avenza Carrara
18 novembre 2019 alle ore 08:25Ma quando 1816 diceva che i problemi li abbiamo alle spalle, non avrà mica voluto dire che ce li abbiamo DI DIETRO?
Zampano
18 novembre 2019 alle ore 08:45maria s., ancona hai dimenticato qualcuno, ti aiuto e integro
I fallimenti del PD
http://www.capiredavverolacrisi.com/il-museo-degli-orrori-bugie-e-fallimenti-di-quattro-anni-di-governo-pd/
I fallimenti di LeU
https://ilmanifesto.it/perche-leu-ha-fallito-come-tutta-la-sinistra/
http://www.iacchite.blog/tecnica-della-disfatta-perche-leu-e-stato-un-fallimento-di-giovanni-caporale/
I disastri di Renzi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/18/mille-giorni-di-governo-renzi-dallimmunita-per-i-politici-allarticolo-18-dalle-promesse-del-febbraio-2014-a-oggi/3202811/
maria s., ancona
18 novembre 2019 alle ore 16:22Grazie Zampano per l'aiuto. Non è stata una omissione voluta da parte mia. Con tempo a disposizione, vedrai che posterò le dichiarazioni "significative" anche di altri responsabili.
Questo com era dedicato al pacchetto lombardo-veneto!
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:46MODELLI SOCIALI
Le parole sono pietre. Suscitano umori, li fanno sedimentare, li trasformano in consenso, ne fanno la componente profonda di un modello culturale inevitabilmente destinato ad influenzare le dinamiche politiche. Parliamoci chiaro. Una ventata razzista e forcaiola sta attraversando l’Italia, e rischia di consolidarsi. La reazione può essere quella di chi alza le mani, si arrende culturalmente e politicamente e si consegna al modello messo a punto dagli altri, con un esercizio che vuol essere realista e, invece, è suicida. Se si pensa che vi sono emergenze che devono essere fronteggiate con forte spirito politico, e il degrado culturale lo è al massimo grado, bisogna essere chiari e necessariamente polemici.
.
Quali sono oggi i temi per l’auspicato ritorno ad una seria elaborazione civile, per mettere a punto programmi non raffazzonati o suicidi?
Comincio con l’indicarne tre: i diritti fondamentali; i servizi pubblici; i limiti alla libertà d’iniziativa economica privata.
Non li scelgo a caso. Dietro ciascuno di questi temi si trovano soggetti reali, iniziative concrete. Molti si adoperano ogni giorno perché trovino effettivo riconoscimento: i diritti degli immigrati, delle coppie di fatto, di chi viene emarginato come donne o gay, di quanti vogliono liberamente decidere sulla fine della loro vita, dei disoccupati, di chi è povero malgrado un lavoro...Nei diritti fondamentali c'è l'aria, l'acqua, la casa, l'ambiente, il lavoro, la salute, la vita, la libera scelta elettorale, la possibilitàdi evolvere e migliorare. Il simbolo è l’acqua come bene comune non privatizzabile.
segue
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:46seguito
La questione dei servizi implica anche il salvataggio e il rafforzamento dello stato sociale, quello che Renzi e tutti i liberisti vogliono azzerare.
Il problema dei limiti del mercato impone un criterio di giustizia affinché il mercato non possa prevalere sulla vita, sulla salute, sulla democrazia, su una sopravvivenza migliorabile, sulla libertà di vivere.
E ciascuno di questi temi pone la questione di quale idea di società debba oggi sostenere l’azione politica.
Deve essere una cricca di potenti a decidere il futuro dei popoli o questi devono riprendere la loro sovranità e decidere su loro stessi?
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:47ELEZIONI REGIONALI E NON
Per sveltire le procedure, quelli del PD, Fi e Lega si presentano già indagati.
.
I 5stelle si stanno mettendo fuori da tutte le regionali..quando bastava mettersi d'accordo con mafia, camorra,'drangheta e qualche oligarca per vincere dappertutto.
.
Avete notato che non ci sono più slogan sulle felpe di Salvini?
Tra poco ci metterà i nomi degli sponsor: Konstantin Malofeev e il Ku Klux KLan.
.
MODERNITA'
Paratie difettose per aumentare le maree.
Sistemi elettorali difettosi per aumentare l'astensione.
Ognuno fa il peggio che può. Negli ospedali napoletani per curare i pazienti usano le formiche.
.
Regionali venete
A Venezia faranno due tipi di seggi. Per quelli che votano Lega saranno subacquei.
.
MODERNITA'
Paratie difettose per aumentare le maree.
Sistemi elettorali difettosi per aumentare l'astensione.
Ognuno fa il peggio che può. Negli ospedali napoletani per curare i pazienti usano le formiche.
.
Programmi elettorali.
Ho sentito che Riina ha avuto cure ottime. Mia nonna chiede come si fa a diventare capomafia.
.
Il Pd è ripartito con lo ius soli. Ho sentito degli immigrati dire che preferiscono essere apolidi.
.
Fake quasi vera: Ho letto su Repubblica che Salvini si sta alleando a Rifondazione Nazista e vuole invadere la Polonia. FATE GIRARE!!
.
SARDINE ROMANE
Se Salvini viene a Roma, mi raccomando: imbottigliatelo sul raccordo!!
.
Non capisco tutta questa eccitazione del Pd di richiedere lo ius soli. La maggior parte dei migranti vorrebbe la cittadinanza a Montecarlo.
.
Agnes Heller: l’uomo moderno si aspetta solo pochi momenti di felicità. Perché sa che Renzi dice che lascerà la politica ma poi ci ripensa.
.
Arsenale k
Renzi che cerca l’alleanza con la Carfagna sembra Verdone nel film Un Sacco Bello quando cerca qualcuno a caso per andare in vacanza a Cracovia.
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:48Se Renzi si allea con Salvini avremo la P2 assieme al Ku Klux Klan: un team imperdibile!
.
Arsenale k
Maturità. Prova di Fisica: Dopo la spaccatura del PD si calcoli fino a quante volte possono scindersi i partiti di sx.
.
PROGRAMMA PER VENEZIA
Prendere tutti i responsabili del Mose, legarli stretti e farci l'ultima paratia in Laguna.
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:49MODELLI SOCIALI
Le parole sono pietre. Suscitano umori, li fanno sedimentare, li trasformano in consenso, ne fanno la componente profonda di un modello culturale inevitabilmente destinato ad influenzare le dinamiche politiche. Parliamoci chiaro. Una ventata razzista e forcaiola sta attraversando l’Italia, e rischia di consolidarsi. La reazione può essere quella di chi alza le mani, si arrende culturalmente e politicamente e si consegna al modello messo a punto dagli altri, con un esercizio che vuol essere realista e, invece, è suicida. Se si pensa che vi sono emergenze che devono essere fronteggiate con forte spirito politico, e il degrado culturale lo è al massimo grado, bisogna essere chiari e necessariamente polemici.
.
Quali sono oggi i temi per l’auspicato ritorno ad una seria elaborazione civile, per mettere a punto programmi non raffazzonati o suicidi?
Comincio con l’indicarne tre: i diritti fondamentali; i servizi pubblici; i limiti alla libertà d’iniziativa economica privata.
Non li scelgo a caso. Dietro ciascuno di questi temi si trovano soggetti reali, iniziative concrete. Molti si adoperano ogni giorno perché trovino effettivo riconoscimento: i diritti degli immigrati, delle coppie di fatto, di chi viene emarginato come donne o gay, di quanti vogliono liberamente decidere sulla fine della loro vita, dei disoccupati, di chi è povero malgrado un lavoro...Nei diritti fondamentali c'è l'aria, l'acqua, la casa, l'ambiente, il lavoro, la salute, la vita, la libera scelta elettorale, la possibilitàdi evolvere e migliorare. Il simbolo è l’acqua come bene comune non privatizzabile.
segue
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 06:49seguito
La questione dei servizi implica anche il salvataggio e il rafforzamento dello stato sociale, quello che Renzi e tutti i liberisti vogliono azzerare.
Il problema dei limiti del mercato impone un criterio di giustizia affinché il mercato non possa prevalere sulla vita, sulla salute, sulla democrazia, su una sopravvivenza migliorabile, sulla libertà di vivere.
E ciascuno di questi temi pone la questione di quale idea di società debba oggi sostenere l’azione politica.
Deve essere una cricca di potenti a decidere il futuro dei popoli o questi devono riprendere la loro sovranità e decidere su loro stessi?
franco rosso
18 novembre 2019 alle ore 06:51scusa eh, ma non sei una brava troll, ti sei dimenticata dell'affaire TRENTA
NON STAI SUL PEZZO, ....COME OGNI BRAVO TROLL CHE SI RISPETTI.........,
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:061
La Raggi e l’omertoso-di Tommaso Merlo
In Lombardia finiscono agli arresti, a Venezia sott’acqua, eppure il centrodestra vola intorno al 50% e dopo l’Emilia-Romagna vuole riprendersi l’Italia. L’agghiacciante fotografia di oggi è
Virginia Raggi finita sotto scorta mentre quell’omertoso in odore di mafia di Berlusconi cammina satollo in Piazza San Marco. E cioè chi ha devastato questo paese si appresta a risorgere, chi sta lavorando per ricostruirlo finisce in croce. Il centrodestra ha governato per anni. Al nord come a Roma come ovunque. L’elenco degli scandali è infinito e il Mose è solo uno dei monumenti che rappresenta la loro cultura politica. Hanno rubato, hanno accumulato debiti, hanno portato l’Italia sul lastrico senza risolvere nessuna crisi e tantomeno problema. Hanno sempre avuto in testa solo se stessi e i propri affari. Eppure oggi scorrazzano in giro come nulla fosse e volano intorno al 50% mentre la Raggi e tutti quei barbari del Movimento che si son rimboccati le maniche per rimuovere le macerie lasciate da loro, sono ricoperti di fango e precipitano nei consensi. Uno spaventoso ribaltamento della realtà. Berlusconi tiene la bocca cucita nell’aula bunker di Palermo e grazie al suo sodale Salvini si appresta a rimettere le mani nel cuore dello Stato. La Raggi finisce sotto scorta perché ha avuto il coraggio di difendere la legalità nella propria città dopo decenni d’ipocrita menefreghismo e collusione della politica. Una fotografia davvero agghiacciante. Con la Raggi vittima di una continua campagna di stampa denigratoria e diffamatoria, mentre Berlusconi beneficia di una continua campagna di riabilitazione e rilancio. Uno schifo. Sotto gli occhi di tutti
segue
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:072
. Il vecchio regime sta riuscendo a ribaltare la realtà. Sta riuscendo a riciclarsi per l’ennesima volta e a tornare a spartirsi il paese. Oggi il problema di Roma è la Raggi e quello dell’Italia è il Movimento 5 Stelle. Non è chi ha devastato la capitale e il paese intero. Il problema non è chi ha distrutto, ma chi sta lavorando per ricostruire.
È questo il messaggio che il vecchio regime politico mafioso è riuscito a far passare nell’opinione pubblica grazie al totale controllo dei media e al malcontento che permea i cittadini. Informazione di regime capillare e a senso unico e cittadini esasperati. Per distruggere ci vuole poco, per ricostruire ci vuole tempo e fatica. E i cittadini non hanno tempo e spesso neanche voglia di partecipare. Troppo sfiduciati, troppo arrabbiati e propensi ad abboccare al Cialtrone di turno. Nel frattempo parassiti, malavitosi, massoni e i poltronisti professionali si stanno fregando le mani. Col centrodestra al potere l’Italia tornerà la porcilaia di sempre. Con Berlusconi padre nobile del nostro paese e chissà magari anche Presidente della Repubblica grazie al suo sodale Salvini coi pieni poteri a condurre l’Italia nel solco neofascista. Se non vi sarà una nuova e prepotente reazione popolare, sarà questo lo scenario che ci attende. Uno scenario agghiacciante. L’unica speranza è che l’opinione pubblica capisca la trappola in cui sta finendo ed insista sulla strada del cambiamento. Se non lo farà, la Raggi finirà finalmente crocifissa, mentre l’omertoso in odore di mafia risorgerà.
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:181
Luigi Di Maio poco fa in un video con i portavoce a Salerno:
“Ma voi veramente credete che io sia contento di stare da solo a fare il capo politico di questo MoVimento?
E impossibile da un punto di vista tecnico; come fa una persona a essere onnisciente e onnipresente?
Allora con enorme difficoltà sta nascendo questo Team del Futuro, che già sta sul caxxo a metà del MoVimento 5 Stelle, io lo so (scusate il termine) perché è eletto ma devi presentare un gruppo, devi presentare un progetto… in realtà se li avessi nominati io direttamente avreste detto che sono calati dall’alto e non li può eleggere il capo politico.”
Luigi ha quindi definito questa soluzione “una via di mezzo”.
Entro il 15 dicembre, quindi ci saranno 18 persone a livello nazionale che saranno il primo organo politico del MoVimento eletto da noi iscritti, e ognuno si occuperà di un tema.
“Io sono contentissimo di avere 18 persone che posso riunire e possiamo prendere delle decisioni sul MoVimento e me le avete mandate VOI votando tra gli iscritti.”
Luigi ha quindi annunciato UNA MAGGIORE PRESENZA IN TV dei nostri, a cominciare da lui che già si è fatto vedere di più quest’ultima settimana, ma ci dovranno andare un po’ tutti.
Ha rispiegato per la milionesima volta (a beneficio dei duri d'orecchio) che fare il Governo col pd, quindi non andando a votare dopo la fine dell’esperienza con la lega, è stato l'unico modo per continuare ad attuare il programma e soprattutto per DIFENDERE i provvedimenti e le leggi già avviate grazie al Movimento 5 Stelle e che, se invece ci fosse stato un governo capeggiato da altri, verrebbero probabilmente abolite (vedi l'anticorruzione ad esempio).
“Noi stiamo producendo quello che c’è nel programma e soprattutto lo difendiamo” (appunto restando al Governo, se ancora ci fossero dubbi per qualcuno).
segue
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:18seguito
Ha parlato del radicamento sul territorio che si è perso da quando i portavoce sono stati eletti al Governo nazionale (fatto in buona fede, ha detto, perché tutti troppo chiusi nei palazzi determinati a lavorare) e gli effetti di quanto fatto non riescono ad essere percepiti.
Perciò ogni weekend possibile bisognerà tornare sui territori, ha detto Luigi, tutti i portavoce a tutti i livelli, "perché noi quello facevamo prima di stare il Governo."
In Campania per le regionali niente accordi con il pd (ricordiamo che l’attuale presidente della regione Campania è De Luca):
“Noi siamo sempre stati la terza via, l’alternativa ai due poli, altrimenti ci annulliamo e ci annacquiamo nei due poli, ma dove non siamo pronti è onesto dire ai cittadini “non ci presentiamo". Io non sono mai stato di quelli che dice che ci dobbiamo presentare ovunque, ci dobbiamo presentare dove siamo pronti.”
La frase più bella, da vero guerriero, che Luigi ha detto oggi, per me è questa:
“Io non so come andrà però vi posso assicurare che il MoVimento è fatto per combattere sempre e dare il massimo; e se qualcuno ci vorrà uccidere noi moriremo combattendo, sempre, non ci arrenderemo mai, non è una questione di percentuali. Ci troveranno sempre a combattere. Sempre. Al di là delle percentuali, dei sondaggi, del consenso; e non potranno mai dire che abbiamo fatto male a questo paese. Mai.”
?
Post di Claudia Cucuccio
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:52"Al di là delle percentuali, dei sondaggi, del consenso; e non potranno mai dire che abbiamo fatto male a questo paese. Mai.”
Il problema, é che invece lo faranno, e cosa ancora più grave, che milioni di imbecilli saranno pronti a crederci.
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:30Con l'Ilva a chiudere e Venezia sott'acqua, a cosa pensa il Pd? Allo ius soli!! Ma agli iura degli italiani ci pensa qualcuno??
Ma allora ditelo, che ve la state proprio cercando!
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
18 novembre 2019 alle ore 08:43Dal PD non c' è da meravigliarsi.... è scontato!
D'altronde come dice Zinga si possono fare più cose contemporaneamente.
⭐
Ma con tutti i problemi degli Italiani questi pensano allo ius soli.....della serie come fare aumentare i consensi a Salvini, roba da malati di mente!
Grande Di Maio nella risposta a tono!
Buongiorno Viviana
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:48..il PD, è come quello investito dal carro armato che nel mentre, si lamenta del manto stradale.....
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 07:32Avevo capito che era stato riassegnato al marito per un incarico di Stato
maurabo
18 novembre 2019 alle ore 07:43Da quando il m5s è al governo si sono succeduti eventi come ad esempio la caduta del ponte Morandi, l'acqua alta a Venezia, che dimostrano in modo inequivocabile che chi ha amministrato in precedenza era solo interessato a spolpare l'Italia. Il m5s deve farlo capire al Paese. Questa volta il m5s non deve perdere l'occasione, la gravità di questi eventi deve dare la motivazione e la forza al m5s di incidere sull'opinione pubblica che significa anche incidere sulla cultura arretrata e corrotta di questo Paese. Il m5s ha diritto ad uno spazio informativo dove poter spiegare agli italiani che il m5s sta cercando di porre rimedio allo sfacelo e alle ruberie delle precedenti amministrazioni. Potete farlo e dovete farlo per il bene del Paese. Se avete in mente questo ci riuscite. Non dovete aver paura di apparire lottizzatori dell'informazione come gli altri. Si tratta solo di combattere ad armi pari.
Pio
18 novembre 2019 alle ore 07:52Grande maura. W il movimento. Buongiorno a tutti
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 08:43Chissà che questi eventi (disastrosi) , che oramai purtroppo sono accaduti, servano almeno a far rinsavire certi italiani ed a far capire loro come sono stati governati in modo osceno ed oltraggioso!!!
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:46Vecchio problema, quello di non voler sembrare i soliti lottizzatori lasciando però a quelli campo libero.....
Beppe
18 novembre 2019 alle ore 08:05Alessia sei proprio una persona ignorante.
Non ti vergogni a scherzare, per meschini fini politici, con la salute di migliaia di persone?
Le manette, altro che scudo, per i prenditori delinquenti.
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:15Zaia ha dei grossissimi problemi, di memoria e di comprensione. È in politica ad "alti" livelli da più di sedici anni e non solo non sa nulla del Mose che ha inaugurato, ma non si è mai accorto neppure di quello che avveniva nella Banca Popolare di Vicenza....
http://italians.corriere.it/2019/09/07/veneto/
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 08:39Xe tutta colpa del prosecco!!! E del mojjto aggiungo!!?
Antonio Avenza Carrara
18 novembre 2019 alle ore 09:09Mokj, chi DISTRAE 49 milioni, cos'è se non un Distratto?
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:25Molto disonesto forse!?!
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:20Ti dirò, ci vuole davvero del coraggio a venire qua a supportare un elemento come Zaia, che ha inaugurato e fortemente voluto quello che probabilmente si rivelerà la più costosa infrastruttura inutile della storia italiana. La manutenzione VE LA DOVETE PAGARE VOI VENETI, visto che siete così bravi a scegliervi gli amministratori. Troppo comodo fare i leghisti coi soldi degli altri!!!
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:33...paese dello spreco esibito, delle facce di bronzo, dei ladri e soprattutto, degli imbecilli che ancora credono loro.......
( ma vale davvero la pena di immolarsi politicamente anche per queste amebe senza memoria e senza senso civico???.....)
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 08:37... perché se anche la ragione dice che sì, sia necessario, il cuore, dice di no....( anzi, mi sembra dica chiaramente " ma vaffanculo"......)
Antonio Avenza Carrara
18 novembre 2019 alle ore 08:55Harry, non stò qui a ripeterlo, Vai a leggere risposta ad Oreste alle 18,28.
Gianni
18 novembre 2019 alle ore 08:35Far capire..far capire...ormai la gente è assuefatta alla corruzione anzi spesso complice...se non lo hanno capito fino adesso continuando anche a votarli ripetutamente...credo ci sia niente da sperare avendo sempre quel che meritiamo..oppure questo è il paese della cuccagna?
Sono sconvolti!
18 novembre 2019 alle ore 08:51Perché tu sei voglioso e voglio di essere alleato e legato mafiosetto di Arcore? Per favore evita di spiegarci altro di te..
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 08:54Buon giorno blog...
ormai con l'acqua alta ci hanno rotti gli zibei.
Fanno a gara a chi racconta più balle per giustificare la corruzione.
Ma come mai non funziona il Moser ?
Per la corruzione!
A che punto è lopera...nessuno lo sa:
a) il 98% è da completare(ma cosa è quel 2% che manca?)
b) Otto barriere delle 98(?)
c) Il mancato collaudo
1)Le autorità preposte sono due e non si sa a chi compete.
d) I tubi sotterranei non sono collegati.
ecc.ecc
In sostanza il progetto costa 80 volte quelli simili di altri stati...quindi ecco perchè non funziona.
Cari Venziati sarà difficile che vi salviate:la natura fa il suo corso ,ma pure l'uomo fa il suo cammino nei paradisi fiscali.
"IL DENARO" E' LA GRANDE MOLLA DELLA POLITICA
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 08:55ops: il 98% è completata!
vincenzo a. vr.
18 novembre 2019 alle ore 08:59Cari Veneziani,
munitevi di secchi e spugne, il Mose forse funzionerà tra qualche anno,
nel frattempo continuate a votare Lega che vi asciuga Venezia.
W M 5 * * * * *
Antonio Avenza Carrara
18 novembre 2019 alle ore 08:59Orè, Moser, funzionava, oh se funzionava. e LORO, corrono come Moser solo se ci sono da prendere dei sodi, anzi da DISTRARRE dei soldi.
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 09:05Infatti, a costo di sembrare cinico ed avaro, non regalerò un centesimo per Venezia: a furia di mettere pezze sui disastri provocati dalla disonestà altrui, si vira inevitabilmente sulla tolleranza e sul tirare avanti dimenticandosi sempre di cercarne i responsabili: il male deve andare in cancrena, altrimenti sembra che l'Italiano non se ne accorga......
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 09:25Harry...infatti mi viene il vomito vedere che si deve donare.... ma non abbiamo già dato a pochi e molto?
Che schifo!
Jeanne Lucia
18 novembre 2019 alle ore 09:27Ciao Oreste, visto le miriadi di "peoci", le cozze prelibate della laguna, che hanno invaso in quantita' incalcolabile
i cassoni del Mose, saranno felici i ristoranti. Che nome daranno al piatto? " spaghetti al peocio di mose?".
Buona giornata.
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 09:35Jeanne ciao stellina,
dovranno fare manutenzione come alle chiglie delle imbarcazione quando vengono assalite dai "denti di cane"...certo che il piatto dovrebbe essere pure ricco di "ferro"!
Carlo A.
18 novembre 2019 alle ore 10:49Oreste, il MOSE, costa 80 volte di più che in altri stati, perchè ci sono vincoli ambientali di ogni genere, per cui doveva essere messo necessariamente sotto l'acqua e ben nascosto, altrimenti la soluzione "economica" sarebbe stata quella di metterlo a pelo d'acqua come in Olanda.
Poi in ogni caso, qui da noi, tra ladri che si intascano tangenti, burocrazia, e costi che lievitano non se ne esce comunque.
Ora la sfiga è che a quanto pare è pure fermo tutto da 5 anni, per cui da qui a farlo funzionare, ci vorranno a parer mio altri milioni di euro di manutenzione, sempre che poi funziona.
Per cui, non capisco a che serve fare proclami (Conte) sul completamento, e rischiare altre figure di merda.
Vedrete che se non va, la colpa sarà la nostra a causa di queste dichiarazioni, come se fossimo stati noi a farla costruire e a rubare !!!!!
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 08:56Qualcuno mi dovrebbe spiegare, forse sono io che non capisco:
in moltissimi servizi televisivi su Venezia si nota che, nonostante l'acqua alta eccezionale fosse stata ampiamente annunciata, i negozi avevano quasi tutti la merce sugli scaffali. Posso capire che ci sia merce difficilmente trasportabile, o che siano abituati a spostare tutto in alto, ma ieri si è visto un artigiano che a Burano aveva IN VETRINA i merletti. Per inciso, ancora asciutti. Sapeva che non sarebbero stati toccati? Sono cinesi e quindi costa poco sostituirli? La marea non è poi così eccezionale come è stata venduta dai politici veneti? C'è, sottostante, il tentativo di convogliare verso il Veneto altri soldi a pioggia?
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 09:12È vero, com'è vero che le maree eccezionali si son sempre verificate anche se non così frequentemente, e che quindi i Veneziani sappiano benissimo cosa aspetta loro ogni volta che il fenomeno accade: mi sembra tra l' altro che non sia cosa esattamente furba lasciar costruire edifici nuovi con piani a livello terra od a portata di marea, esattamente come non sia raccomandabile costruire ed abitate sulla riva di un fiume....
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 09:14...ma non c'è purtroppo alcun complotto, ma solo disonestà ed incompetenza altrui.....
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:21Scusate ma devo intervenire.. ci sono stati danni incommensurabili!! La banca dove lavora mio marito è chiusa da giorni!! I bancomat sono ancora con tutta l'acqua dentro, c'è solo un'agenzia aperta in tutta Venezia e solamente perché più alta.. questo per dirvi che era prevista una marea ma
non così alta!! Per vedere Venezia sotto acqua bastava guardare su YouTube i live che trasmettono, ce ne sono parecchi..
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 09:32Mokj, io non lo metto in dubbio, purtroppo a Genova sappiamo cosa vuol dire. Ribadisco che a me pare (verificherò sul Web, che la combinazione vento, piogge e luna piena fosse stata prevista da giorni, con tanto di allerta in TV. Capisco i Bancomat, comprendo meno la merce che poteva essere spostata. Chiaramente spesso l'abitudine da sottovalutare l'allarme, ma allora uno dovrebbe anche farsi carico dei danni.
Alessandro Albanese
18 novembre 2019 alle ore 23:01Le previsioni davano un picco mareale di circa 50 cm più basso.
Non solo gli eventi di carattere ciclico in coincidenza hanno aumentato il livello delle acque, ma durante il picco di marea si è verificata una mareggiata, con raffiche di scirocco e forti correnti da sud.
https://m.youtube.com/watch?v=u_bBPYCrlPY
vincenzo a. vr.
18 novembre 2019 alle ore 08:56Noto con piacere che Di Maio è più presente in TV,
Sono consapevole , caro Di Maio ,
che è una perdita di tempo prezioso in particolar modo per te che lavori notte e giorno,
però serve per rinfrescare la memoria e la posizione del Movimento a questo branco di pecoroni che sono gli Italiani.
W M 5 * * * * *
myl
18 novembre 2019 alle ore 09:28Pienamente d'accordo,io ai pecoroni ci aggiungo ,mafiosi e corrotti.
Sono sconvolti!
18 novembre 2019 alle ore 08:56Me arrivano invece messaggi. MAFIA mafia. Parlo dei tuoi amici sai..
Rocco s.
18 novembre 2019 alle ore 09:02Er meio der meio senza vergogna,
Alitalia, distribuisce 1" mil ai dirigenti x gli ottimi risultati ottenuti, nonostante la società sia in fallimento,
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:13Ho letto anche io!! Inconcepibile e vomitevole!! Ma non c'è un modo per impedire sti scempi!!!! Come si fa dico io a pagare milioni di euro degli incapaci totali che distruggono le aziende!!?
Alighione Alighieri
18 novembre 2019 alle ore 09:15..questo sì, che è uno schiaffo al buonsenso.....
Italico
18 novembre 2019 alle ore 09:19C'è lo rendiamo conto del Mose che uno sbaglio di progettazione?
Qualcuno pensa che sia tato montato al contrario,
Il sistema di galleggiamento ha un principio diverso da quello in opera tuttora.
Adesso che decideranno di fare?
Bisognerà apporre delle modifiche, modifiche non previste, di resistenza*
Zaia forse un problema non lo sarebbe, perché bisogna prenderli In una prospettiva morbida,quelli della lega, laddove,
a un Presidente della Repubblica è proponibile una moderazione di controllo, e di orientamenti per le esigenze pratiche e partitiche.
Italico
18 novembre 2019 alle ore 09:28Se non c'è la fa Conte, dopo la presidenza della Repubblica, non ho più vertici a cui riferirmi, da chi devo chiedere alla Nato?
Perché non chiamiamo i Lapan a farci il Mose?
vincenzo a. vr.
18 novembre 2019 alle ore 09:25Penso che i dirigenti del PD,
abbiano gravi problemi di masochismo, in questo momento con tutti i problemi che ha l'Italia,
dopo aver votato una TAV dove buttiamo centinaia di milioni per un'opera che FORSE servirà tra 4 - 5 generazioni , (vedi Mose)
mentre l'Italia frana e si allaga in ogni angolo,
tirano fuori l'argomento IUS SOLI , che tra parentesi non è gradito alla maggioranza degli Italiani.
Che strano partito è il PD.
W M 5 * * * * *
myl
18 novembre 2019 alle ore 09:33La cosa bella è che Zingaretti non vuole consegnare il paese alle destre,bene con lo IUS SOLI apri una autostrada,veramente che strano partito è il PD.
Italico
18 novembre 2019 alle ore 09:48Per quello che mi riguarda lo sto già denunciando, una dichiarazione è una denuncia in questo Paese e in una Democrazia, se così pensano di farla, tutti parliamo e nessuno ha ragione...Venezia non ha più un Irap da pagare
antonella genova
18 novembre 2019 alle ore 09:27Guardate il capolavoro di Nordio su La 7. (L'ex magistrato che si occupò del Mose).
Numero 1 di arrampicata sugli specchi!!!!
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 09:30Zinga ...."ius soli"... hahahha... proprio non vogliono vincere in Emilia.
Aooo..ce la mettono tutta per portare voti alla Lega!
Mi sorge un dubbio :vuoi vedere che messo all'angolo il m5s ...va con il cazzaro?
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:33A sto mondo tutto può essere possibile!!?
Italico
18 novembre 2019 alle ore 09:33Il Movimento deve sgomitare per stare dentro, per ora sgomitano
Francesco 85
18 novembre 2019 alle ore 10:09È voglia! Il pd e pieno di vecchie colpi,Zingaretti e Renzi stanno facendo di tutto per far cadere il governo! Personalmente mi sto stancando di sentire cazzate da parte di Renzi e Zingaretti ,come se loro se lo potessero permettere,adrei al voto proprio per vedere che fine fanno specialmente quel Pinocchio di Renzi che si permette di dettare legge!
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
18 novembre 2019 alle ore 10:14Non capisco proprio perché il PD in Emilia faccia di tutto per avantaggiare la lega?!
Poverini non ce la possono fare!!
⭐
Se non ci presentiamo, io che sono Emiliana dove metterò la croce?
Quasi quasi mi asterrò.
Ciao Oreste
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:33Stella l'ha detto non ci posso pensare.......seceduta
vincenzo a. vr.
18 novembre 2019 alle ore 09:33Non capisco una cosa,
se abitassi a Venezia, la prima cosa che farei è quella di istallare gli impianti elettrici vicino al soffitto non certo vicino al pavimento, visto che gli allarmi vengono diffusi con un buon anticipo, sposterei subito la merce e gli arredi nel punto più alto del negozio o al piano superiore, mi doterei di pompe ad immersione per tenere sotto controllo la piena.
Sono secoli che avviene tutti gli anni questo fenomeno , non è una novità.
Ammetto la mia ignoranza sull'argomento, gradirei una risposta da un residente a Venezia.
W M 5 * * * **
Italico
18 novembre 2019 alle ore 09:38Ma non importa se sono.secoli che stanno così, probabilmente se lo chiedevano anche come fare per non avere l'acqua in casa, non si può affondare sotto il manto terrestre...
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:53Siccome le maree in linea di massima non superano mai una determinata altezza, i veneziani (diciamo, perché ce ne sono pochi oramai), si sono organizzati per una data altezza di massima che raramente accade comunque!! Circa 1metro e 50 di marea.. dunque provate a pensare di aver 40 cm in più d'acqua minimamente non prevista!! Sono tanti!! Con la furia del vento ed ondate alte!! È stato devastante.. Vincenzo, bisognerebbe che facessero dei restauri ed a Venezia restaurare costa quasi il doppio!! È tutto più costoso e complicato!! Bisogna viverci per capire!! Tanto bella ma ancor di più complicata!!
Mokj
18 novembre 2019 alle ore 09:59E poi se so vuole si può andare a leggere su Wikipedia scrivendo acqua alta, dove il fenomeno viene spiegato bene..
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:00Ascolta non Complichiamo le dighe devono essere garantite, mettono mano alle mazzate ma quell carcasse il Mose deve essere garantito, lasciando perdere, perché le perdono con gli appalti carcassa, sfanculano le chiappe.......e pure le........Perché ce stanno?....
Jeanne Lucia
18 novembre 2019 alle ore 10:34Mokj, con lo sperpero di miliardi dedicati ad un'opera sperimentale che "forse" funzionera' ( ma ha gia' funzionato per le tasche dei soliti noti) si e' tralasciata l' importante manutenzione delle fondamenta su cui poggia Venezia,
inoltre per concedere il passaggio delle grandi navi sono stati fatti devastanti interventi ai canali e da decenni
mancano i soldi per la manutenzione e pulizia dei fondali lagunari cosi' Venezia, le isole e Chioggia subiscono danni extra dovuti al malaffare di chi si vanta di " governare bene, prima gli Italiani" !! Seeeee, prima i loro affari
tanto dopo:" domandemo schei a roma ladrona, e se nui voe darmei femo ea secession e che i vada in mona".
Ciao carissima, buona giornata.
bruno1
18 novembre 2019 alle ore 09:38che schifo!!!!!!!!!!!
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 09:38Falcone diceva..."seguite i flussi di denaro e troverete il mafioso"...
Disgraziatamente lo hanno ucciso,ma secondo me oggi avrebbe detto;" seguite il flusso del denaro e troverete un politico e un mafioso"!
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 10:04"due piccioni con una fava"!
ap200
18 novembre 2019 alle ore 09:48Scatolette di tonno da aprire....
oggi leggo un articolo della Gabbanelli "Auto fantasma, in Italia ne circolano 97.000: chi le usa e perché?"
Si dice che la legge c'e' ed i decreti attuativi mancano dal 2009....
Che le auto le usano i criminali e che non pagano tasse, multe etc.
Questa e' una cosa risolvibile velocemente, M5S fate i decreti attuativi e mettete nelle auto della polizia telecamere a riconoscimento di targa collegate al PRA ed alla centrale assicurazioni. Le auto che circolano, senza assicurazione o senza pagare tasse o multe vanno sequestrate e vendute immediatamente. Gli intestatari e i guidatori perdono la patente, multati ed in caso di recidivita' condannati penalmente...
Non ci sono solo l'Ilva ed il Mose
Grazie
Cosi' funziona all'estero..
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:10....non so...mi sembrano rastrelli
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 10:03Ci sono da mandare a casa ,a calci nel culo,tre commissari,mica uno.
Chi comincia?
Mi ricorda un grande politico ...Colaninno!
Che splendidi risultati:giusti i premi e le promozioni.....in galera no ,vero?
Non c'è danno erariale vero?
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 10:05Complimenti allo Staff.... avete aperto le finestre!
Si sente aria più pulita!
Grazie da parte mia e dai naviganti!
Gian
18 novembre 2019 alle ore 10:22Questo blog non è più frequentato da migliaia di 5 Stelle delusi dal voltafaccia ddei parlamentari poltronari.
Su questo blog restano soltanto gli illusi àd oltranza (come lei) e raramente qualche disilluso (come me).
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 11:45si volevo vedere la reazione di qualche troll.... comunque grazie per l'impegno!
Ex mastrolindo!
Gian
18 novembre 2019 alle ore 10:10Vorrei sapere dell'ex ministro alla Difesa Trenta; se è vero che occupa una casa alla quale non ha più diritto e di tutti gli altri privilegi che i 5 Stelle avevano giurato di denunciare e combattere.
Bruno fiumicelli
18 novembre 2019 alle ore 10:28Certo che vero... Mica lo ha negato, ma visto che ha un marito militare che ne ha diritto ha pensato bene di usare quel diritto... Nulla di illegale anche se chi urlava alla lotta ai privilegi magari ora sta un poco in imbarazzo....
Roberto G.
18 novembre 2019 alle ore 10:10Ormai danno la colpa di tutto al M5S... ma poco male sarebbe, se non che troppe persone con memoria corta pensano sia proprio cosi: che Salvini ha iniziato solo da poco a fare il politico, che Fratelli d'Italia è un nuovo partito... purtroppo pensano in molti veramente che una volta che questi andranno al governo le tasse scenderanno, i posti di lavoro saliranno (ricordate? Un milione di posti di lavoro) specie per i giovani, nessuno sbarcherà più a Lampedusa...
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:17Adesso vieni a raccontarmi che la Lega è garantista?
Parlavo di una presidenza della Repubblica, non volevo i Savoia.....Non è mai una decisione che valga alla Repubblica, dato che è cosa pubblica.....davvero lasciatelo dire, è perso il Mose....Non voglio fare la lista di cose perdute.
Bruno fiumicelli
18 novembre 2019 alle ore 10:26Guarda che dire che togli rdc dopo 3 proposte di lavoro a un milione di parassiti significa che tu pensi di trovare 3 milioni di posti di lavoro...., ?.... Che definire comico è riduttivo
GioBar
18 novembre 2019 alle ore 10:30Unico scopo vero e concordato di PD, Lega etc è di rendere ininfluente il M5S ! Da questo nasce la trovata dello IUS Soli e Cultura ! Creare scompiglio e titoli sui giornaloni e mettendo alla prova gli alleati di Governo !
E' una staffetta preordinata tra il Matteo 1, Matteo 2, Zinga Uniplus ! Davvero il M5S è in vicolo cieco !
Le scelte cominciano ad essere difficili ! Salviamo sempre la coerenza degli ideali, delle idee, delle proposte !
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:40Che Nnausea.........
antonio carbone
18 novembre 2019 alle ore 10:44M5S! Uniti per cancellare le regioni e il suo magna magna! Da quando esistono hanno solo aumentato il debito pubblico e la corruzione! Via il titolo quinto dalla costituzione! Le regioni e il federalismo fiscale, sono invenzioni e pretesti,create ad arte dai vecchi politici, per prelevare soldi dalle tasche dei cittadini italiani! Cornuti e mazziati!
W il m5s.
Mau
18 novembre 2019 alle ore 10:44Quasi tutti quelli che li votano sono della stessa pasta. E' la dura realtà italiani. Diversamente non ci sarebbero così tanti corruttori, evasori, ladri etc- Resta solo da far giungere il messaggio agli altri ma in modo nuovo perche il 33% vi è stato come protesta al disastro Berlusconi e poi a Monti e Renzi piglio tutto io
Italico
18 novembre 2019 alle ore 10:472-1=due mezzi. DM.stl
Italico
18 novembre 2019 alle ore 11:04Roma , riguarda dalla Sicilia al Veneto.
Di cosa stiamo parlando?
Qualcuno è seduto in Parlamento Europeo, senza grandi successi mi pare....
Italico
18 novembre 2019 alle ore 11:08L'ho detto per logistica, ci sono anche le piante
man79
18 novembre 2019 alle ore 11:14il capitano era nella lega a spararle grosse contro il meridione e roma ladrona mentre al nord per la prevenzione il suo partito in unione con FI non faceva assolutamente nulla contro il dissesto. Un lungimirante futuro capo politico che non affrontava i veri problemi. Capitano perchè non generale se non....
Italico
18 novembre 2019 alle ore 11:24Milano non è la Capitale, non facciamo le molliche di pane ammollo, Roma è dalla Sicilia al Veneto.
5S poco deluso
18 novembre 2019 alle ore 11:26ecco questo è uno dei soliti odiatori del Movimento che vengono a spargere balle , ripete a pappagallo le balle dei gionalisti venduti , come le tre bufale elencate . Venire qui solo con l'intento di screditare gli unici che non RUBANO la dice lunga sulla coscienza del tizio , evidentemente preferisce i corrotti ed i mafiosi . VERGOGNA !!!
Caruso Paolo
18 novembre 2019 alle ore 11:26Il mare magnum della corruzione e della politica ha trovato ampio riscontro nei gravissimi danni provocati dall' alta marea a Venezia. Il Mose che avrebbe dovuto proteggere la città dalle maree, opera iniziata nel lontano 2003, ha protetto solo gli interessi economici di certi politici. Opera incompiuta e bloccata per le indagini e le successive condanne della magistratura che hanno portato all'arresto del governatore del Veneto Galan. Ora fiumi di inchiostro si spendono nei vari giornaloni per il disastro accaduto nelle isole della laguna veneziana omettendo quasi sempre le responsabilità risalenti ai governi precedenti di lega e forza italia, e addossando ad altri soggetti politici fantomatiche colpe Ma tutto passa nel dimenticatoio e l' amnesia italica continua a fare il suo drammatico corso rischiando di farci impantanare in una deriva pericolosa. Paolo
Italico
18 novembre 2019 alle ore 11:34Decidi tu il Diritto, decidi tu quale realtà eliminare?
È poi mi spieghi anche come fai senza far saltare una testa.
Berto
18 novembre 2019 alle ore 11:45Buongiorno, vediamo se ho capito: un eventuale affitto agevolato dovremmo paragonarlo ai ladri di stato? Specialmente ai ladri. Quelli del Mose! Senza dimenticare gli altri ladri criminali attentatori del benessere dei cittadini italiani.
hahahahahah
18 novembre 2019 alle ore 11:46eccolo qua mi mancava strunz master !!
E una settimana che lo prendo a pernacchi .
1...2...3...., tutti insieme : per strunz master : PRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrr!!
vaffanculo scemo !!
Berto
18 novembre 2019 alle ore 11:46La foto non c'è bisogno doi commentarla. Si commenta da sola. A buon intenditore ............
LANFRANCO RIZZO
18 novembre 2019 alle ore 11:49Ho letto sono arrabbiatissimo con con Zaia, ma questa mattina lo sono di più con la ex ministra Trenta. La ministra non era solo impegnata a contrastare il suo collega ministro dell'interno, ma anche a fare assegnare la marito un alloggio dello stato saltando la fila.
La seconda cosa che non capisco è come mai nella finanziaria non si legge mai della spesa prevista per gli immigrati. Fra soccorso in mare, soldi alla Libia, mantenimento, spese delle commissioni valutative del diritto a restare, spese di rimpatrio dei clandestini saranno circa venti miliardi. Chi li paga? Perché non se ne parla ?
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 12:02Chi vuol far fuori la Trenta?
Pubblicato su 18 Nov 2019 da INFOSANNIO
°°°°°°°°°°°°°°°
Forse ti sei perso qualcosa:…[..]
(Fiorenza Sarzanini – il Corriere della sera) – «Sono molto arrabbiata. Questa storia mi porterà dei danni. È evidente che ormai sono sotto attacco». Elisabetta Trenta risponde al cellulare alle 9.30 di domenica mattina mentre prepara il post da pubblicare su Facebook. «Devo chiarire, è tutto regolare».
Vuol dire che rimarrà nell’ alloggio che aveva da ministra?
«Ormai la casa è stata assegnata a mio marito e in maniera regolare. Per quale motivo dovrebbe lasciarla?».
E crede sia giusto tenerla?
«Mi faccia spiegare. Non ho chiesto subito l’alloggio pur avendone diritto, ma soltanto nell’aprile scorso. Ho resistito il più possibile nel mio. Un ministro durante la sua attività ha necessità di parlare con le persone in maniera riservata e dunque ha bisogno di un posto sicuro».
Lei ha una casa al quartiere Pigneto di Roma. Non poteva rimanere lì, sia pur con misure di protezione adeguate?
«No, c’ erano problemi di controllo e di sicurezza. In quella zona si spaccia droga e la strada non ha vie d’ uscita. E poi io avevo bisogno di un posto dove incontrare le persone, di un alloggio grande. Era necessaria riservatezza».
^^^^^^
Seguita in:
https://infosannio.wordpress.com/2019/11/18/chi-vuol-far-fuori-la-trenta/
Gennaro ds
18 novembre 2019 alle ore 14:36Oreste ®☽ ☀ ☁ ☂★★ °.°
la Trenta e la casa da ministra: «Non la lascio. Ho una vita di relazioni, l’appartamento grande ora mi serve» (Il Corriere).
Pure io ogni tanto vorrei invitare i figli con annessi compagi/e. Mi prenoto per una casa gratis dalle parti di piazza Navona. Preferisco il centro storico... Si puo?
Oh cavoli, se uno uguale uno, mi accontento della sola cena; per pernottare dovranno arrangiarsi :-)
Basta con le Balle !!
18 novembre 2019 alle ore 12:03tre Bufale chiarite ampiamente dai diretti interessati , cercate in rete !! Solito poveraccio che viene a ripetere le balle dei puttanivendoli al servizio di ladri e mafiosi . VERGOGNATI !!
Francesco Natale
18 novembre 2019 alle ore 12:08Di Maio onestamente ha riconosciuto l'illecito: 'Inaccettabile che la ex ministra Trenta mantenga la casa...'
Giuseppe Grasso02
18 novembre 2019 alle ore 12:12bene parliamo di ILVA!
Veramente vogliamo permettere a dei truffatori col turbante di dettare legge nel nostro
paese?
veramente vogliamo fregarcene del disastro ambientale creato dai precedenti governi?
quanto vale la dignità e l'orgoglio nel nostro paese?
diamo valore a tutto, tranne a ciò che ci rende orgogliosi di chiamarci Italiani!
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 12:14stai guardando il dito o la luna?
Per me stai guardando la luna.....ma la Villa di Gal ti dice nulla?
Tanto per essere in tema... i 49 milioni della lega,il conto Family,i diamanti della Tanzania,.belsito, Russia gate..ecc.ecc...se poi sei pure un renziano... papa renzi,la mamma ,i cognati:conticini ,la sorella banca Etruria ,i danni erariali in Provincia e nel comune di Firenze,l'amico della casa gratis,l'acquisto dell'immobile 150.000 € e nel conto 30.000 €,le tasse pagate dallo stato quando era dipendente della ditta di suo padre,il lavoro in nero dei suoi dipendenti(strilloni).... ma che stinchi di santi!
E pensare che gli esempi che porti sono false notizie dei nemici del Movimento e tutte poi giustificate da regole e dichiarazioni ufficiali.
Infine aspettiamo i risultati sulla CONSIP...ma cosa rispondo a fare ad un troll! IDIOTA
Mario
18 novembre 2019 alle ore 12:16No comment!!! Ovviamente ed è perfettamente inutile Politicamente trincerarsi dietro la scusa che l'opera è statale e non regionale.
Francesco Natale
18 novembre 2019 alle ore 12:20Oreste sii gentile…. Non è perchè gli altri rubano di più che i nostri sono giustificati perchè lo fanno di meno. Sono comunque ladri e mi chiedo come un movimento che sbandiera l‘onestà possa poi invece facilmente accettarlo.
Oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2019 alle ore 12:26Queste semplici parole:" Non è perchè gli altri rubano di più che i nostri"
mi dimostrano che sei un infiltrato che vuole solo disturbare.
Leggi ,approfondisci,e stai punito"!
Francesco Natale
18 novembre 2019 alle ore 12:31Oreste, la ragione in una discussione si ottiene con le argomentazioni valide e razionali, ma se le hai esaurite ...
viviana v.
18 novembre 2019 alle ore 12:35Non solo sei un idiota rompicoglioni
ma il puo post non si può nemmeno bannare per cui spero che tu sia denunciato alla polizia postale e che ti diano una bella multa
Blog master ☆☆☆☆☆
18 novembre 2019 alle ore 12:40Si segnala che per bannare un commento indesiderato, basta cliccare sul link visibile sotto il commento che si desidera cancellare. Questa funzione è strettamente riservata ai soli profili VIP (Very IgNoble Person certificato).
many
18 novembre 2019 alle ore 12:47Francesco Natale " rubare una mela o milioni di euro non fa molta differenza" ecco spero che a te rubino milioni di euro, i tuoi se li possiedi, a noi cittadini rubano da decenni miliardi di euro, non milioni, ma tu ovviamente guardi le mele! A me vi prego rubate le mele......! E comunque i poveri cristi finiscono in galera per aver rubato una mela, i ladri veri come Galan fanno le vittime in televisione per aver soggiornato nelle patrie galere, troppo poco. .....nessun pentimento, nessuna redenzione, ergo rimani in galera fino a quando invece di dichiararti vittima, dichiari all' urbi e all' orbo " sono un delinquente" !
Francesco Natale
18 novembre 2019 alle ore 13:03Many, sono d’accordo, chi ha rubato deve andare in galera, ma si deve essere più rigorosi, non sciocchi pietisti, fa ridere che si concedano i domiciliari o si cancelli il carcere ostativo. Più rigore, allora anche chi intende rubare solo una mela capirà che è illecito.
Spalviero59
18 novembre 2019 alle ore 13:10La cosa più bella che mi piaceva sentire dire da Grillo era quella ,di sapere con quali patrimoni entravano in politica . i nostri politici , e con quali patrimoni poi nè uscivano una volta che smettevano di fare politica .
Gennaro ds
18 novembre 2019 alle ore 14:06Penso che tutti i politici del mondo, di alto livello, quando han finito la loro carriera ci hanno guadagnato, minimo in notorietà; per es. Di Battista non ha fatto niente di concreto, per 5 anni ha avuto uno stipendio di 15000 euro, e adesso pubblica libri, che se non fosse noto, i suoi libri glieli compava i suoi parenti. Forse.
Spalviero59
18 novembre 2019 alle ore 13:13Troppo occuppati con la Raggi i nostri mezzi di comunicazioni ,per interessarsi dei vari zaia..
Spalviero59
18 novembre 2019 alle ore 13:25Francesco , mi sa che tu stai confondendo i ceci , con i fagioli , ad oggi l'unica forza politica che espellle i politici che sbagliano , che corrompono è il solo movimento 5 stelle.i casi che stai mettendo in luce intanto qui nessuno li sta difendendo, , ed poi una cosa è rubare una mela , un'altra 49 milioni di euro. . . detto questo aspettiamo le giustificazione che tiene da ridire la trenta su questo caso, come abbiamo aspettato,le giustificazione della Taverna. ma non ti permettere nel dire che il movimento 5 selle è uguale come a tutti gl'atri partiti., che non è cosi, visto che il movimento parla con i fatti. mentre i Siri fanno ancora parte delle lega
Gennaro ds
18 novembre 2019 alle ore 13:46Di Maio si interessa molto di Venezia. Come di Taranto.
Ed è giusto, Di Maio è il ministro degli esteri, a Taranto ci sono gli indiani ( non quelli con le penne...), e per lui Venezia è estero, i veneti hanno uno strano accento, una lingua strana... :-)
Gennaro ds
18 novembre 2019 alle ore 13:57Non penso che si risolva granchè attaccando Zaia sul MOSE.
Semplicemente perchè è una opera dello stato; è come attaccare un sindaco perchè le autostrade che passano nel suo comune sono malmesse...
Zaia è da attaccare per i ritardi della pedemontana veneta, per la sanità veneta, per il fatto che finora non è stato in grado di portare l'autonomia in Veneto, chiesto pure dal M5S e dalla gente con il referendum...
Gennaro ds
18 novembre 2019 alle ore 14:10NB Zaia alla fin fine è un moderato nella vicenda della lega; provincie come Vicenza e Treviso voterebbero meglio un partito/movimento non per l'autonomia, ma per l'indipendenza!
Francesco Natale
18 novembre 2019 alle ore 14:14Spalviero59 , il caso Trenta è un buon campo di prova per il movimento, le assurde giustificazioni che la ‘signora’ avrebbe bisogno di ‘relazioni’ o che l’appartamento sarebbe stato intestato al marito (che non ne aveva il diritto), sono ridicole, mi aspetto che il movimento non si faccia correo del sopruso. Verificheremo nei fatti, cosa è diventato il movimento. Attenzione, gli elettori vi giudicano!
Giovanni f.
18 novembre 2019 alle ore 15:12Il peggio è che li voteranno ancora senza aver capito.
bpietro nerboni
18 novembre 2019 alle ore 16:11questa descrizione deve poter venire in ogni casa; si e' setto tante volte che e' necessario fare un bollettino ciclostilato firmato bianco e nero settimanale da postare il Venerdi' su cosa e' successo a livello Comunale, regione e stato: sufficienti sono le gli articoli approvati e le controproposte di chi ed in piu' le proposte di discussione presentate e da chi: queste osservazioni che arrivano sul blog non firmate non vengono prese come attendibili in quanto la gente e' ornai abituata a sentire note che si rivelano poi non vere: se ne sentono di tutti i colori da tutte le parti e comunque si deve pagare! mai che si senta una notizia di personaggi che hanno intascato e che hanno provveduto a pagare con la penale.
GIOVANNI NAPOLITANO
18 novembre 2019 alle ore 18:13A GRILLO E LUIGI:
PER ESSERE PRESENTI SUL TERRITORIO BISOGNA DOTARSI DI CIRCOLI "RAPPRESENTATIVI" DEL M5S IN TUTTA ITALIA ED IN MODO CAPILLARE ALFINE DI POTER DIALOGARE DIRETTAMENTE CON I PORTAVOCE NAZIONALI E AMMINISTRATIVI.NON AVENDO TV E STAMPA SOLO LA RETE NON BASTA PIU'.IL MOVIMENTO DEVE RISTRUTTURARSI COSI'.
CI VOGLIONO SOLDI? TESSERIAMO GLI ADERENTI AI CIRCOLI COSI' AVRANNO IL DIRITTO ED IL DOVERE DI PARTECIPARE ALLE SCELTE, FERMO RESTANTE ROUSSEAU (CHE IN TAL MODO AUMENTERANNO GLI ISCRITTI) PER LE GRANDI DECISIONI CHE CMQ SARANNO INEVITABILMENTE NON ETEROCONDIZIONATE.
COSI' LE OPINIONI DEGLI ELETTORI SARANNO DECISIVE E COINVOLTE.DAL BASSO POI VIA VIA ALL'ALTO SARANNO ELETTI SOLO AMICI DEL M5S
Maria D
18 novembre 2019 alle ore 19:40Da Wikipedia
"Nelle elezioni regionali italiane del 2010 il centrodestra decide di non riconfermare per un quarto mandato il Presidente uscente Giancarlo Galan (PdL). La Liga Veneta allora propone di candidare in accordo con gli alleati del PdL l'attuale Ministro della Politiche Agricole ed ex vicepresidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il giorno delle elezioni la Liga Veneta ottiene il risultato più importante dall'anno della sua fondazione: Zaia è eletto Presidente del Veneto con il 60.1% (Galan nel 2005 ottenne il 50.5% mentre nel 2000 il 54.2%)."
Berto
19 novembre 2019 alle ore 09:46Gentile signora, veramente lei è convinta che i veneti abbiano riflettuto e ricordato chi li ha amministrati e portati sin qui e quindi non li voteranno? Personalmente ho i miei dubbi!
Italia??
18 novembre 2019 alle ore 20:02Giusto per far ricordare a forza Italia e Lega, DONATE ANCHE VOI PER AIUTARE VENEZIA.......... Lo faranno??
salvadeo73
19 novembre 2019 alle ore 08:48il discorso è sempre il solito: c'è chi li vota
Blog master ☆☆☆☆☆
19 novembre 2019 alle ore 10:57IMPORTANTE: si riafferma che il movimento è una dottrina regalataci dai Padri Fondatori ed amministrata da illuminati oligarchi di partito. Non sono consentite blasfemie di critica al loro operato, chi manca della fede abiura il nostro credo e può rivolgersi ad altri partiti come hanno già fatto milioni di cittadini.
FLAVIO DORIA
19 novembre 2019 alle ore 23:19Non c'è un solo veneziano che abbia trascinato in tribunale un solo tangentista per farsi risarcire dei danni subiti per il mancato arresto delle maree, ma a Venezia nemmeno le maree vengono arrestate.
salvatore martoccia
20 novembre 2019 alle ore 22:42perché non viene fatto un controllo sul patrimonio di queste persone così per bene?
UMBERTO FRAENZA
25 novembre 2019 alle ore 01:02Il controllo del patrimonio va fatto su tutti i cittadini.
Allora avremo reso un servizio serio contro l'evasione fiscale e la lotta contro il malaffare
Luca Giarrizzo
22 novembre 2019 alle ore 12:04la foto è dell’inaugurazione del passante di Mestre, non c’entra nulla col Mose. La magistratura ha già identificato e condannato i colpevoli (nell’articolo trovi tutti i nomi).Zaia e la Lega non sono mai stati coinvolti nella vicenda delle tangenti legate al Mose. Ma soprattutto il Mose non è di competenza della regione veneto, bensì del ministero delle infrastrutture e dei trasporti che operava per conto del Consorzio Venezia Nuova. Abbiate la decenza di informarvi su chi sono i veri colpevoli.
https://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/passante-mestre/passante-mestre/lapr_15010609_53570.jpg
https://m.ilgazzettino.it/nordest/articolo-444108.html
UMBERTO FRAENZA
25 novembre 2019 alle ore 00:56Il solito scaricabarile. Mi ricorda tanto i tempi in cui Veltroni era Sindaco di Roma, Moratti (C.Dx) Sindaco di Milano e Prodi Presidente del Consiglio. Quando lo stupro veniva consumato a Roma la colpa era di Veltroni se, invece veniva consumato a Milano la colpa era di Prodi
@less@ndro
2 aprile 2020 alle ore 02:14è da qualche anno competenza del governo a causa del commissariamento per una certa storiella che coinvolge Galan... ricodi?
