Domenica votiamo si al referendum Venezia-Mestre

Sono qui per un sì. Il primo dicembre ci sarà un importantissimo appuntamento: il referendum per l’autonomia di Venezia e Mestre. Sono due città ed hanno diritto ad essere due comuni. Ed è proprio questo che noi chiediamo a tutti i cittadini: andate al voto!

Andate a votare e dite sì finalmente all’autonomia di queste due comunità che vogliono avere riconoscimento della propria specificità. Venezia città di acqua, Mestre città di terra.
Guai a quell’esponente istituzionale che dice “non votate”! Noi diciamo sì. Sì al referendum, Sì per un voto convinto, perché quello che noi chiediamo è una autonomia che renda interconnesse ma riconosciute entrambe le due città.

Venezia ha diritto ad avere delle tutele speciali con una norma strutturata e non con una norma che cambia di volta in volta. E Mestre ha diritto ad essere riconosciuta per quella che era, un territorio con una sua amministrazione comunale, un suo singolo sindaco e la sua rappresentanza amministrativa.

Sono 100 anni che questo territorio è stato unito con un atto di forza ma adesso finalmente i comitati si sono fatti portavoce di questa richiesta e noi la sosteniamo: si il voto, si l’autonomia di questi due comuni! Grazie.