
Come prima, più di prima, sotto attacco
24 novembre 2019 alle ore 15:38•di MoVimento 5 Stelle
“Il referente è lui, il capo politico è lui. Io gli starò più vicino”. Solo la stampa italiana poteva trasformare le parole del nostro garante, Beppe Grillo, in un “commissariamento”. L'interpretazione dei fatti che scavalca i fatti stessi, gira a suo piacimento come una frittata il senso delle cose.
Gli organi di stampa hanno (avrebbero?) il compito non soltanto di informare ma anche di formare l'opinione pubblica. Se questa opinione pubblica, però, viene plasmata con notizie false viene meno tutto il senso dell'informazione.
Eppure un senso (distorto) dietro queste notizie c'è: attaccare il nostro leader Luigi Di Maio per attaccare il Movimento. In quale paese i media remerebbero contro una forza politica che vuole il salario minimo, quindi più tutele per i nostri lavoratori, o la riforma della prescrizione. Soli i giornali-madia italiani possono andare contro chi, come noi, vuole il carcere per i grandi evasori, una seria legge sul conflitto di interessi. Dopo anni in cui nei salotti dei talk, sui giornali, attraverso le inchieste giornalistiche, emerge la necessità cronica di combattere il marcio presente in questo Paese i nostri media, in un moto perpetuo di anacronismo compulsivo, cosa fanno? Attaccano il Movimento 5 Stelle. Almeno ammettessero che quelle battaglie che hanno promosso erano solo litanìe che gli servono per riempire spazi e sollevare quel po' di polemica funzionale ad alzare gli ascolti o le vendite.
Il Movimento 5 Stelle è scomodo e lo ha dimostrato in tutti questi anni. E' scomodo quando dice che bisogna revocare le concessioni autostradali a chi non fa manutenzione sulle nostre autostrade. Siamo scomodi quando diciamo che la politica deve stare fuori dalla sanità pubblica. La stampa che osanna e che spinge il governo a contrastare cambiamenti climatici è la stessa che poi non dedica una riga quando al Senato si approva il primo decreto che punta a contrastare proprio questi cambiamenti e a migliorare la qualità dell'aria delle nostre città. E sappiamo tutti che quella del clima oggi è un'emergenza planetaria, non solo nazionale.
Vale ancora la pena informarci? Certo che sì. Ciò per il quale ci battiamo è che vengano riportati i fatti, non le opinioni che, magari, dietro nascondono interessi particolari. I cittadini che pagano di tasca propria per informarsi chiedono di conoscere i fatti. E tornando all'attualità i fatti di ieri ci dicono che Beppe Grillo ha “piena fiducia” non solo nel nostro capo politico ma in tutto il Movimento.
Abbiamo le spalle larghe. Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica in Parlamento e questo ci mette ogni giorno davanti a scelte difficili. Mentre la stampa sceglie di gettare fango su Luigi Di Maio, dall'altra parte della barricata c'è chi lavora per il bene dei cittadini e continuerà a farlo. Non saranno certo i titoli di giornale a fermarci. Noi andiamo avanti.
Commenti (71)
Sandy*****s
24 novembre 2019 alle ore 15:49Andiamo avanti e piena fiducia al nostro di maio sempreeeeeee!!!!orgogliosa del nostro capo politico!!!!!
Sandy*****s
24 novembre 2019 alle ore 15:57Ci sono gli stupidi che si fanno abbindolare dai giornali carta da c..o!!!! A me non mi frega nessuno!!!! Abbiamo il miglior capo politico di tutti i tempi!!!! Ammiro l'intelligenza, la pazienza,la forza e il coraggio del nostro di maio!!!! Ho pienamente fiducia in lui!!!forza di maio ti ammiro tantissimo!!!!
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 19:38Sandy , il problema non è la sola carta stampata, problema sono i programmi politici , i tg , la bestia sa che il popolo italianoper la maggiore si nutre ancora di questa informazione che passa attraverso la tv ,.
Nino
24 novembre 2019 alle ore 16:15Gli organi di stampa non hanno fatto altro che tentare di screditare il movimento e pompare salvini e meloni. Ci sono riusciti benissimo e se in poco meno di due anni il m5s ha dimezzato i consensi la responsabilità è proprio da addebitare in buona parte alla disinformazione della stampa e di quasi tutte le più importanti emittenti televisive ( la 7, mediaset ed anche pubbliche) ma anche alla scarsa presenza dei parlamentari Grillini sul territorio. Quindi è perfettamente inutile continuare a fare la guerra e colpevolizzare l'ottimo Di Maio. I signori parlamentari Grillini alzino il fondo schiena dalle loro poltrone e vadno a cercare voti ciascuno nel proprio territorio se evidentemente ne sono capaci.
luchetto
24 novembre 2019 alle ore 16:22Questa vostra continua disattenzione sulla stampa politicizzata è stato un vostro grave errore che vi ha fatto perdere 6 milioni di voti, e voi ciò nonostante non fate nulla per contrastarla.
Signori miei se pensate di ritornare ai consensi stratosferici con una macchina sparafango schieratasi sistematicamente contro di voi, vi fate solo illusioni e continuate a perseverare nell errore.
Qualcosa non va...
Vi avranno minacciato?
enzo calderini
24 novembre 2019 alle ore 19:10Io l'ho scritto due mesi fa, mi sa che la mafia ha insegnato, non è possibile che siano CRETINI.E poi salvini ha cominciato a distruggerci e il pd sta continuando.Ed era prevedibile,ma non fare niente per la nostra informazione E' INCONCEPIBILE!!!!
Albertone
24 novembre 2019 alle ore 16:23Continua e continuerà sempre la disinformazione da parte dei poteri che controllano i giornali e i mezzi di informazione in generale .Quando ho visto la rassegna stampa che aveva quel titolo "Grillo commissaria Di Maio " ho pensato la stessa cosa di cui si parla nel post.
La loro paura è sempre più grande, la loro strategia è di schiacciarci per tornare ad un finto bipolarismo , bisogna agire di conseguenza e denunciare tutte le porcherie che i giornali di regime vogliono occultare.
Attenzione ad insistere su riforme che in questo paese non passeranno mai , possiamo solo smascherarli e continuare a denunciare ad alta voce tutti i disastri che i partiti hanno fatto negli ultimi decenni.
Serafino
24 novembre 2019 alle ore 16:27Ma io dovrei pagare le tasse per finanziare televisioni e giornali sovversivi?
Il mio lavoro e il mio sudore per essere preso per il culo?
Ma è mai possibile che io debba essere complice involontario di siffatta ignominia?
Devo per forza essere la causa del mio stesso male senza potervi porre rimedio?
Proprio non riesco a capacitarmene.
Claudia Felix
24 novembre 2019 alle ore 16:50È evidente, per chi ha un minimo di capacità di pensiero, che è così.
Il problema è che è sempre peggio e non vedo la luce in fondo al tunnel e di fronte a questa bestia (la cosciente disinformazione) non saprei nemmeno come reagire.
I 5S, più che dire la verità dove possono, più che comportarsi onestamente e restituire soldi, più che fare approvare leggi epocali (spazzacortotti, RDC, riduzione parlamentari, codice rosso), più che combattere le lobbies, davvero non possono fare.
Boh, mi sembra di essere in quei film distopici dove sei l'unico a capire di vivere dentro Matrix mentre "gli altri" non si svegliano.
pietro casula
24 novembre 2019 alle ore 16:50Fintanto che le cose rimarranno così come sono attualmente, NON C’E’ PARTITA, Salvini dispone di una macchina, la Bestia, in grado di divulgare ciò che vuole in pochi minuti a oltre 60 milioni di contatti.
Gli unici che se ne sono accorti e hanno provato a opporsi sono quelli delle sardine di Bologna, Modena e +
Pertanto, la domanda a Di Maio è:
COSA E COME INTENDI FARE PER ARGINARE LO STRAPOTERE MEDIATICO DROGATO DI SALVINI?
L'occupazione della RAI a confronto è una inezia.
massimo celani
24 novembre 2019 alle ore 16:59Caro Gigino, sarai contento, hai portato a casa la benedizione di Beppe. Complimenti anche alla claque di tifosi. Ora ci siamo guadagnati un posizionamento che Recalcati definisce giustamente post-puberale. Oggi sei una copia trash di Salvini, praticamente il trash del trash. Ecco che la canzoncina "né destra, né sinistra", privata da quel contrappeso grillino dell'idea di argine (argine contro Albadorata, la destra estrema, il razzismo, lo squadrismo) ha finito col situarci in una copia nevrotica del salvinismo e del melonismo. "Le navi delle ong devono essere sempre sequestrate e il comandante subito arrestato". Indovina chi era questo illuminato? dove pensi di posizionare ciò che resta del M5S? Più a destra della Lega? Non sei proprio sfiorato dal togliere il disturbo?
“Il mio mestiere di psicoanalista – affermava Recalcati – mi impone una domanda. Non quella consueta che da più parti viene rivolta a Di Maio, ovvero: come può un soggetto che non ha maturato nella sua vita competenze specifiche su nulla, che non ha mai lavorato in una istituzione, che non ha mai avuto incarichi di governo (di una azienda, di una città, di una qualunque cosa pubblica) essere candidato alla guida di un Paese di sessanta milioni di abitanti? La mia domanda è un’altra e tocca un piano più pulsionale. Quale assenza di giudizio critico su se stessi comporta l’aver accettato questa candidatura? Lo sgomento di fronte all’ipotesi di Di Maio premier non è per me tanto relativo alla sua incompetenza tecnica, quanto al gesto personalissimo dell’aver accettato questa investitura. Quanti accetterebbero un incarico di questa rilevanza senza avere la più pallida idea di cosa significhi governare la cosa pubblica? È questa assenza di consapevolezza dei propri limiti che fa davvero tremare i polsi. È il polo chiaramente maniacale o, se si preferisce, puramente adolescenziale del M5S. Un fantasma di onnipotenza e di purezza totalmente sganciato dalla realtà.
maria
24 novembre 2019 alle ore 17:56A questo celano andasse a fare lo scribacchino dal suo amico cazzaro.
Caterina Rogani
24 novembre 2019 alle ore 19:12Massimo Celani.
Purtroppo anche tu, come quella logorroica di viviana v. che ci ammorba con pagine intere, non hai il dono della sintesi.
Vediamo se posso fare di meglio.
7 parole:
SU DI MAIO NON HAI CAPITO NIENTE!!!
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 19:33Massimo sei sicuro di vivere in Italia, dico questo in quanto tantidimenticano da chi siao stati governati dal 1994 fino ad un anno è mezzo fa,. Se oggi in questo paese si stà respirando un pochetto d'aria pulitain politica, lo si deve al movimento 5 stelle, purtroppo ci sono persone che tengono la nostalgia di rivedere nuovamente quelle stesse forze politiche chè avevamo visto nel 1994, non sarà che tu tieni quella nostalgia lì.di politici competenti che si sono divorati il paese, c'è ne fossero di Di Maio . stammi bene.
Maria D
25 novembre 2019 alle ore 06:58Celani, non Le tocco Recalcati per timore di destabilizzare le sue certezze in merito alla consapevolezza di saper fare bene qualcosa. Per lei L'arte di governo spetta agli illuminati, ai maturi e consapevoli...
Gentilmente, se può, se in grado, può suggerire a noi dei nomi, possibilmente non di defunti?
Serafino
24 novembre 2019 alle ore 17:01Qualcuno mi spieghi perché i magistrati della Repubblica Italiana non applicano l'art. 270 e l'art. 643 del codice penale contro questi dirottatori. Forse perché dovrebbero incriminare tutto il popolo italiano che li finanzia?
Luigi Marengo
24 novembre 2019 alle ore 17:49Una delle priorità da mettere nel programma,se si farà, è quella di togliere il finanziamento pubblico ai giornali. Si guadagnino il pane col "sudore" delle loro penne e vedremo se ne sono capaci. Era o no un punto del programma M5s?
maria
24 novembre 2019 alle ore 17:58Togliete i soldi a quest pennivendoli da strapazzo , non sopportiamo più queste schfezze ogni giorno.
maria
24 novembre 2019 alle ore 17:58Togliete i soldi a quest pennivendoli da strapazzo , non sopportiamo più queste schifezze ogni giorno.
Jeanne Lucia
24 novembre 2019 alle ore 18:00Elenco di chi detiene il potere mediatico in Italia:
Berlusconi:
-Canale 5 -Rete 4- Italia 1 - Quotidiano- Il giornale.
Gruppo Cairo communication (ex assistente di Berlusconi)
TV- La 7 - La 7 D - RCS Corriere della sera + giornaletti di gossip.
Gruppo Gedi - De Benedetti.
Repubblica- La Stampa- Il Secolo XIX - Il Tirreno- Messaggero Veneto - Il Piccolo- Gazzetta Di Mantova - Il mattino di
Padova- La Provincia- La Tribuna- altre testate a Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Belluno, Canavese( TO) e per finire
in bellezza Venezia/ Mestre.
Caltagirone Editore :
Il Messaggero.
Gruppo Angelucci:
Libero Quotidiano.
RAI:
SALINI - AD- E X Direttore LA 7
FOA- PRESIDENTE- EX giornalista famiglia Berlusconi.
Cari portavoce, caro Di Maio, questi sono gli editori che detengono il potere non solo mediatico, con le loro testate e TV
proteggono interessi enormi dell' elite parassitaria e ingorda di malcostume. Si pongono a difesa dei propri affari,
fottendosene del popolo onesto che ancora resiste e difende un paese oramai sommerso dalla melma puzzolente.
E' inutile lamentarci, siete nelle stanze dei bottoni, sta' a voi tentare che ci sia una narrazione corretta... e al piu' presto .Anche perche' e' assodato che 80% circa di Italiani soffre della " Sindrome di Stoccolma". Ovvero si sottomette
volontariamente al proprio carnefice..... Da oltre 30 anni. WM5 ☆☆☆☆☆
Maria D
24 novembre 2019 alle ore 18:07La stampa italiana risponde al giro dei potenti. I giornalisti fanno servizi graditi ai proprietari delle testate e dei mezzi di produzione. Oggi non esiste la libera stampa: questo è un paradosso dei nostri tempi. Tempi di sfrenata libertà, oserei dire quasi anarcoidi.
Eppure....ai tempi della Democrazia Cristiana e del PCI, quando il mondo era diviso in due blocchi contrapposti, esistevano giornalisti liberi, giornalisti come Pier Paolo Pasolini.
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 19:10Maria , il movimento 5 stelle è il nemico d'abbattere visto che gli vuole tagliare i fondi alla carta stampata, . giornali che vendono poche copie è percepiscono soldi pubblici, l'abbiamo visto come tutte le forze politiche unite hanno difeso i fondi per radio radicale.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
24 novembre 2019 alle ore 18:16Togliete il cannone Rai
Non se ne può più di questa SCORRETTA "INFORMAZIONE" MALSANA verso chi ha tutto il diritto di sapere le cose come sono realmente!
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 19:03Alessia,il problema per me è che in questo paese teniamo troppi giornalist iche lavorano per certi partiti, che vengono pagati da datori di lavoro ,che sono anche padroni di queste forze politiche.la credibilità , la democrazia di un paese ,passa anche da chi poi scrive su questi giornali ,il movimento 5 stelle deve querelare questi giornalisti che riportano titoli falsi sulle loro testate. non sò quale altra arma può avere ed usare il momento il movimento 5 stelle per contrastare questa falsa informazione che spudorosamentealla prima occasione butta addosso al movimento 5 stelle.
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
24 novembre 2019 alle ore 19:15Hai ragione Spalviero59
Denunciare denunciare denunciare!
A quanto pare purtroppo non siamo più in democrazia da tempo!
Buona serata
Giuseppe
24 novembre 2019 alle ore 18:29State sereni che Ve lo diamo tutti.
Pantomima Rossa
24 novembre 2019 alle ore 18:40In democrazia si può dire tutto e il contrario di tutto. Il limite sta nel rispetto della deontologia professionale. Vero e unico limite alla libertà di espressione dei giornalisti italiani. Tutto questo é male utilizzato e così si permettono di inventare. Di dare interpretazioni dei fatti fantasiose e non rispondenti alla realtà. La democrazia sarebbe anche più compiuta e la libertà di stampa se ci fosse anche che riporta i fatti fedelmente magari con approfondimenti concordati con i diretti interessati.
Tutto questo per adesso sembra una vera speranza utopica, almeno finché continuerete a foraggiare mentitori incalliti con denaro pubblico.
È anche per questo che bisogna bloccare il finanziamento pubblico all'editoria. Primo passo obbligato verso la riforma del sistema.
Sempre troppo tardi quando si smetterà di dare fondi pubblici ad un sistema che ha fatto della menzogna la propria forma di sopravvivenza.
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 18:50Ma querelare questi giornali, forse il movimento 5 stelle ,si stà dimostrando un tantino molto morbido con questi giornali, una cosa subbire la falsità che gli butta addosso tutta l'opposizione, un'altra cosa e che queste falsità gli venga poi buttata addosso da questi giornali ..quando si dice, che fa più male la penna, di un'armaed una certa categotia di giornalisti questo stanno facendo , per denigrare sempre di più il movimento 5 stelle
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 18:43Una manifestazione in tutte le piazze italiane per dire basta a questa informazione contorta e falsa , non vi sembra che stiamo subbendo molto, come si fa nel dare un'alta fiducia di gradimento ad uno come Salvini , quando poi le piazze,lo contestano . però l'infomazione lo deve dare al primo posto come gradimento..sondaggi fatti chi sacome visto che ripetono ad oltranza un centro destra sempre in avanti con tutto che la lega di Salvini viene contestata duramente,,forse conviene ripetere che il centro destra è sempre avanti rispetto al centro sinistra?
satu
24 novembre 2019 alle ore 19:06I rapporti con la stampa è un problema che il movimento deve affrontare con le necessarie informazioni sulla realtà della stampa e delle TV in Italia. Nella maggior parte dei casi i giornalisti sono semplici dipendenti dei loro datori di lavoro e si comportano di conseguenza. Il Movimento dovrebbe organizzare un gruppo di giornalisti specializzati in inchieste per scoprire e fare conoscere la verità della storia del proprietari di giornali e TV italiani. La colossale corruzione che caratterizza certi personaggi va scoperta e fatta conoscere al grande pubblico.
Spalviero59
24 novembre 2019 alle ore 19:22Satu :siamo gl'unici che ci prsentiamo in tutti i programmi politici ,senza avere accanto un giornalista, o qualche opinionista che prenda le nostre difese, vedesi come si presentano invece gl'altri politici dell'opposizione in questi programmi politici,., tengono accanto almeno due giornalisti schierrati politicamente, con un'altro opinionista che da un collocamento esterno non fa altro che dare addosso alpolitico del movimento 5 stelle ,insomma ci presentiamo in questi programmi politici senza tutele , mandiamo al massacro questi ragazzi del movimento 5 stelle in più ci si mette pure la conduttrice/o.
Paolo
24 novembre 2019 alle ore 19:14In Italia funziona così:
Io lavoro nella ristorazione e dopo 4 scontrini non emessi NELL’ ARCO DI 5 ANNI (il nostro scontrino medio è di 2,30€) ci vengono a mettere i sigilli dai 3 ai 7 giorni.
Ora possiamo prendere come riferimento....
Un giornale dopo 4 notizie false nell’arco di 5 anni lo si fà chiudere dai 3 ai 7 giorni.
Così si risolve presto presto il problema dei giornalisti venduti.
Santo Mazzotti
24 novembre 2019 alle ore 19:37Eliminiamo questo scandalo dell’elargizione ai proprietari dei giornali di pubblico denaro “rapinato” alle classi più povere del Popolo Italiano tramite un'ingiusta imposizione fiscale, in massima parte (imposizione fiscale indiretta ed imposizione fiscale occulta) non proporzionale al reddito e quindi maggiore per le classi meno abbienti!
Cominciamo invece ad aiutare davvero la libertà di stampa ed i lavoratori del settore, anche economicamente, per esempio con un’adeguata, attenta politica fiscale.
Tano
24 novembre 2019 alle ore 20:25Appunto. Chiedevo, Vito Crimi che fine ha fatto? A me è sembrato deciso e coraggioso nell'affrontare la questione dell'editorie e della stampa....
uomo qualunque
24 novembre 2019 alle ore 19:47ma veramente altri titolavano "badante".
ohibò! un titolo così è davvero diffamatorio, che squallore.
Ernesto Pipino
24 novembre 2019 alle ore 20:29Finalmente vi siete decisi a prendere una posizione (tiepidina) almeno nel blog, sul problema dell’informazione: e come si vede i post arrivano, anche se sempre troppo pochi.
Il problema della (dis)informazione è il più importante: è vitale.
Il dimezzamento dei vostri voti non è dovuto né alla vostra pretesa incapacità (anche se avete dato una grossa mano con l’appiattimento sulle posizioni salviniane nel governo con la Lega) né meno che meno alla genialità (quale?: qualsiasi imbecille pompato h24 su televisioni e giornali diventa un genio) di Salvini.
Vi sta distruggendo il sistema contro cui vi siete schierati, con tutti i mezzi in suo possesso e sono tanti, sono tutti.
Ma scusate, non ve lo aspettavate?
Ingrandite, stampate, appendete nelle vostre camerette ma soprattutto ficcatevi nella testa il post inviato poco fa da Jeanne Lucia, che ringrazio per la sua essenzialità.
Se un microcefalo ha creata la tanto celebrata Bestia possibile che voi non sappiate fare nulla di efficace per denunciare al Paese che tutta la (dis)informazione è proprietà del potere economico (Casaleggio/Spectre che fa?).
Che ci andate a fare dalle mezze calzette a libro paga del Capitale Gruber, Floris, Formigli (tanto per fare 3 nomi a caso) se non siete capaci di svergognarli pubblicamente.
Vi trattano come sguatteri perché dietro di voi non c’è nessuno che possa nuocere alla loro carriera a al loro conto corrente.
La televisione ha ancora un grande potere (leggetevi il post qui sotto di tale Massimo Celani: è così che si riducono quelli che la guardano senza avere gli anticorpi).
Secoli fa il Sistema ebbe ripetuti orgasmi eccitato da tale Goria il cui solo merito (?) fu di essere diventato PdC a soli (?) 40 anni.
Lo stesso Sistema oggi sbeffeggia il trentenne Di Maio che ha indubbie qualità politiche ed è una risorsa per il Paese.
Prendete l’iniziativa, smettete di giocare di rimessa!
Claudio
24 novembre 2019 alle ore 20:36Per combattere il tuo nemico devi conoscere il tuo nemico.
Salvini e'..aihme'..un fuoriclasse, sa usare i social, sa scaldare la gente, ama stare in mezzo alla gente...
Nessuno come me e' urtato dalle balle che racconta ma e' lui che ha portato la Lega dal 4 al 35% e questo e' un dato di fatto.
Questa settimana ho visto in televisione Fioramonti e mi e' sembrato 5 volte piu' carismatico e convinto di Di Maio.
Di Maio non scalda i cuori, e' un grande politico ma non e' un front ma.
Se non cambiamo front man siamo destinati alla lenta discesa.
Il contratto di governo e' un grande idea del sempre numero 1 Grillo che sa come smuovere le acque...per stanare Renzi..
Jeanne Lucia
25 novembre 2019 alle ore 00:39Ernesto Pipino,
Ti ringrazio, e' doveroso informare.
@ Claudio,
Salvini un fuoriclasse ??
Ama stare in mezzo alla gente??
Ma lo pensi per davvero?
Il felpa padano e' un prodotto ben costruito da chi sta' dietro le quinte che ai piani alti con i vetri oscurati decidono
le sorti di una Nazione. Una produzione mediatica come lo e' stato a suo tempo Hitler, Mussolini ed ai nostri tempi
anche se non a livello dittatoriale il ventennale berlusconiano. La comunicazione e' studiata e articolata nei suoi
minimi particolari ( compresa la mimica) per catturare il massimo di adesioni . Falso, tutto falso, il felpa lavora
per ben altri ed oscuri progetti. Fin che gran parte degli italiani non si svegliano dalla sudditanza medioevale
nel credere che arrivi sempre il salvatore, faranno la fine di quelli che credevano di aver eletto un leone
e invece era un asino che sapeva solo ragliare , e il ciuccio ben presto ritornera' ad ubbidire a ben altri padroni.
saluti
Claudio
24 novembre 2019 alle ore 20:30E' indubbiamente pieno di giornaLega la' fuori..libero e' quasi imbarazzante...pero' noi abbiamo bisogno di un altro front man, di uno che sappia scaldare i cuori...
Di Maio va benissimo nella squadra ma e' un fronte man senza il carisma necessario..possibile che ogni volta che parla Grillo c'e' una svolta??
Abbiamo bisogno di un Grillo come front mena ma piu politico di Grillo stesso...
Beppe
24 novembre 2019 alle ore 20:43Gli organi di stampa, come moltissimi altri poteri economici in Italia hanno un conflitto di interesse grande come una montagna.
La stampa e le TV percepiscono dei contributi dallo Stato o usufruiscono di favori che i 5 Stelle vogliono rivedere.
Come ha ben elencato, più sotto, Lucia i giornali e le TV sono in mano a "prenditori" che hanno molteplici interessi e poteri che non vogliono perdere, anzi...
Il PD come la Lega non sono certo gli alleati ideali per cambiare le cose visto che sono compagni di merende di questa mala-informazione.
E poi i pennivendoli tengono famiglia o aspirano ad occupare quelle poltrone dei parlamentari che procurano loro tanta feroce invidia.
Per finire, il nostro Crimi, quando poteva fare qualche cambiamento, si è addormentato sul banco di lavoro.
Dovremmo riprovarci, almeno con i canali pubblici e il conflitto di interessi.
Potere ai Cittadini
24 novembre 2019 alle ore 20:57l'unico giornale degno di nota è http://www.lanotiziagiornale.it/
m.c.
24 novembre 2019 alle ore 21:02Ma ammettere di aver fallito no eh? E per forza colpa dei giornaloni... Forse non vi rendete conto che la gente inizia a vedere i frutti... Credete davvero che i cittadini romani siano influenzati più dai giornali o dalla sporcizia?
Serafino
24 novembre 2019 alle ore 22:52Mendace Ciarlatano, sii onesto almeno con te stesso.
Se davvero credi a ciò che scrivi, informati sui "regimi totalitari" dell' epoca fascista, nazista e stalinista e l'influenza che hanno avuto sulle masse di analfabeti.
Non permettere che la storia si ripeta, sii meno ingenuo, evita di farti raggirare da chi vuole solo approfittarsi di te.
IVALDO BERGAMASCHI
24 novembre 2019 alle ore 21:12Nei giornali di destra sopratutto online soppravivono con il sensazionalismo esempio (libero: Grillo molla di Battista) queste sono specchietti per attirare i navigatori e il tuo click gli serve per i soldi della pubblicità ,il problema nasce con le varie letture delle prime pagine che riportano i titoli che quasi sempre vengono smentiti nella lettura dell’articolo ,vedrete che ora che su Grillo e Di Maio non potranno inventarsi nulla ,cercheranno di mettere zizzania con altri ,gia oggi con di Battista ,ma dico non vi ricordate come da il giorno dopo la vittoria di Virginia Raggi viene attaccata sistematicamente dai quotidiani e in TV perché alla fine sono gli stessi ,io credo che il M5S debba tutte le volte che viene attaccato deve avere la forza di far rettificare o di potere chiedere di replicare anche posticipatamente se sono state dette e manipolate notizie,io non dico di occupare la tv come facevano gli altri partiti ma almeno che si dica la verità. non si tratta di fake news ma di manipolazione un esempio se tutti i giorni i tvi o nei giornali parlo male del R.d.C. installo il dubbio che sia solo per chi non hanno requisiti ,ha iniziato da subito il tam tam,terroristi ,spacciatori ,proprietari di alberghi ecc..,io credo che in questi mesi in TV o nei giornali saranno passati pochissime famiglie o comunque persone che ne hanno diritto e che grazie e resa un po di dignità ,
federico_2
24 novembre 2019 alle ore 23:21ma quae rettificare e denunciare ... fesso ... NOI SIAMO AL GOVERNO E SE NON LO FACCIAMO UN MOTIVO CI SARA'.
Secondo me è il PD che non vuole ... tu cosa dici ?
Rosario Zaffarana
24 novembre 2019 alle ore 21:22Base chiama Huston... La trasmissione è distorta, troppe interferenze, la flotta interstellare ha perso i contatti. Huston intervento necessario e urgente nella trasmissione. Comunicazione aperta, passo e chiudo...
carusopaolo
24 novembre 2019 alle ore 21:23Come al solito, più del solito, gli organi di stampa con le false notizie e i colpevoli silenzi tiene sotto scacco il M5S. Noi, fedeli nei secoli ai social e non agli organi d' informazione radiotelevisiva che con una attenta riforma avremmo potuto condizionare e portare nelle case degli italiani le verità nascoste e deformate dagli interessi dei partiti, siamo sempre sotto scacco matto senza che i gruppi dirigenti del movimento muovano un dito in tal senso. Paolo Caruso
federico_2
24 novembre 2019 alle ore 23:19Noi siamo al governo ... ma il PD non vuole ... non si fa niente
IVALDO BERGAMASCHI
24 novembre 2019 alle ore 21:24Finalmente un Di Maio da Giletti chiaro preciso e puntuale su tutto BRAVO AVANTI COSÌ
gianluca free
25 novembre 2019 alle ore 09:22e menomale un Giletti che lo ha fatto parlare.
in Italia non è facile trovare un giornalista che pone le domande e poi fa dire le risposte.
carusopaolo
24 novembre 2019 alle ore 21:29scusate tengono sotto scacco...........
Sandy*****s
24 novembre 2019 alle ore 21:45Sono daccordo su tutto per quanto riguarda l'evasione fiscale! È scandaloso a mio avviso non abolire il bollo auto,come aveva detto di maio(tassa ingiusta!!!) Che poi i ponti e i viadotti crollano!!!! Che si tutelino le fascie medio basse!!!!Di maio confido e spero in ,te!!!! Se mancano i soldi che si tagliassero lo stipendio anche gli altri partiti cosi' i conti tornano!!!!
fabio s.-roma
24 novembre 2019 alle ore 22:50il consenso elettorale che sta ottenendo Salvini negli ultimi due anni, è causato proprio da questo tipo di Giornalismo, che abbiamo in Italia........
il popolo degli "evasori" che si ribella al Governo, è tenta , con "mezzo stampa", di far tornare al Governo un loro simile.........i presupposti per "fare qualcosa" contro di loro, ci sarebbero........
ma forse Mattarella vuole farci uscire dall'Euro????????
Spalviero59
25 novembre 2019 alle ore 10:10Fabio : con questo tuo intervento che ovviamente condivido in pieno, ai fotografato la verità dei fatti.
Francesco 85
25 novembre 2019 alle ore 07:48Buongiorno LEGHISTI E RUSSI!!!
E logico che la stampa va contro a chi vuole il carcere hai grandi evasori, e un provvedimento contro i loro padroni !ormai pure i direttori delle principali testate sono corrotti,e scrivono ciò che gli impone grande capo ! Tutti i giornali tranne IL FATTO QUOTIDIANO, sono contro il movimento ,tanto possono scrivere quello che vogliono tanto nessuno li punisce!
Maria D
25 novembre 2019 alle ore 08:22Anche il Fatto Quotidiano è contro il MoVimento 5 Stelle, in una forma più intelligente ma non per questo meno incisiva. Travaglio sembra accorgersi soltanto ora che l'accordo di governo con il PD è controproducente per gli onesti di questo Paese. E sto parlando del PD depurato da Renzi, figuriamoci!
Il Paese è sotto la cappa della Corruzione e la situazione dei media lo dimostra. I media lavorano sotto dettatura o sotto ricatto o devi pagare per farti sentire. I cinquestelle non li pagano, non hanno il potere di minacciare nessuno, sono democratici...in poche parole, sono quelli da fottere!
Spalviero59
25 novembre 2019 alle ore 10:07Francesco :il fatto quotiadiano non mi sembra che sia stato morbido con il movimento 5 stelle, però confronto su cosa si legge nelle altre testate giornalistiche, almeno il fatto quotidiano un pizzico di verità li va scrivendo , per il momento il miglior giornale per me rimane La Notizia giornale condotto dal bravo giornalista Gaetano Pedullà,
Aldo Franchi
25 novembre 2019 alle ore 08:59Ricordo benissimo quando il M5S fu attaccato ed accusato di stare dalla parte dei terroristi responsabili dell'attentato a Nassiriya, sparsero la voce che Grillo avesse detto "Uno dieci cento Nassiriya" capito fino a che punto arrivano ad diffamare Grillo ed il Movimento?
Spalviero59
25 novembre 2019 alle ore 10:16Aldo , contro il movimento 5 stelle questi giornalisti, se giornalisti si possono mai definire non si sono fatti scrupoli nel sprecare fiumi d'inchiostro per poter abbattere con falsa progaganda giornalistica il movimento 5 stelle, ,
gianluca free
25 novembre 2019 alle ore 09:20Perchè, Sallusti paga le tasse?
Ma ce lo vedete?
Alfiere di Berlusconi che paga le tasse? tutte????????
e "quello di Bergamo" ?
Molti giornalisti non hanno neanche bisogno di prendere ordini per picchiare chi pretende legalità.
lo fanno per se stessi.
Paolo Brescancin
25 novembre 2019 alle ore 09:49Ho letto bene? Il M. vuole una legge contro il conflitto di interessi? In circa 18 mesi di governo non si è visto uno straccio di proposta seria: cosa aspettate? di andare all'opposizione e continuare a dire che il M. vuole la legge contro il conflitto di interessi?
Forza datevi da fare, anzichè parlare!
Spalviero59
25 novembre 2019 alle ore 09:57Salvini , la stessa Meloni, insomma tutta l’area di centrodestra con tutto ciò che gli gira intorno compresi , giornalisti tipi sallusti , senardi ,feltri, ect… non fanno altro che ripetere :ma cosa voglono queste sardine, invece di protestare contro chi ci governa , protestano contro l’opposizione, già protestano contro un ‘opposizione, cari destricoli in quanto non fate vera e costruttiva opposizione ,ma fate un opposizione distruttiva, con falsa propaganda politica , questo motivo non vi basta del come mai il popolo delle sardine si sia unito nel scendere in queste piazze per dire basta ad un ‘opposizione che fa falsa propaganda politica..
Paolo Brescancin
25 novembre 2019 alle ore 10:06Le sardine attaccano i partiti di opposizione, perchè hanno capito - e meno male - a quale pericolo si andrebbe incontro con la destra al governo. Cosa che, invece, non hanno ancora capito tutti gli esponenti del M. e molti frequentatori del blog, che, anzichè lavorare e sostenere questo governo (il meno peggio possibile), sembrano sopportarlo con un pò di puzza sotto il naso. Guardate che con la destra al governo, la puzza la sentiremo davvero e sarà nauseabonda.
mario
25 novembre 2019 alle ore 15:47Le sardine sono simpatizzanti del PD e magari 5 stelle e quindi che caxxo vuol dire andare in piazza
portano via voti al centrodestra non penso siete solo idioti.
Osvaldo Chiarelli
25 novembre 2019 alle ore 10:43FATTI NON OPINIONI!
L’ attacco al M5S che nelle intenzioni dei “media” avrebbe dovuto togliere consensi al M5s e favorire il PD purtroppo per loro ha in parte ridimensionato il M5S, ma il calo di consenso NON E’ ANDATO AL PD, ma o all’astensione o ALLA LEGA.
I giornaloni ( fatti da pennivendoli e puttane è una citazione) accortisi che il loro piano è fallito, ma ora è tardi, cercano di recuperare attaccando Salvini.
In 10 mesi hanno ignorato o attaccato i sacrosanti provvedimenti fatti approvare dal M5S: REDDITO DI CITTADINANZA, SPAZZACORROTTI, TAGLIO DEI VITALIZI, DECRETO CRESCITA,
TAGLIO DEI PARLAMENTARI.
L’informazione ha una grande responsabilità per avere fatto crescere Salvini e la Lega consegnando l’ ITALIA alla destra.
BASTA SOLDI PUBBLICI ALLA STAMPA E A RADIO RADICALE
Questo è un obiettivo del M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Osvaldo Chiarelli
25 novembre 2019 alle ore 10:47Un accorato appello a tutti i PORTAVOCE del Movimento:
In TV propagandate il nostro Programma!!!!
quando partecipate ai dibattiti in televisione portatevi dietro una clessidra per misurare i tempi utilizzati dai giornalisti (pennivendoli e puttane è una citazione) e dai conduttori e conduttrici (PEGGIO DEI GIORNALSTI) e quello dato ai Portavoce per la risposta e scoprireste tutti i mezzucci utilizzati per togliere la parola. Il giornalista parla per un tempo indefinito, al portavoce viene data la parola per la risposta, ma subito viene tolta la parola perché incombe la pubblicità…
SVEGLIATEVI PRENDETE LE CONTROMISURE O SIAMO SPACCIATI.
W il M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Spalviero59
25 novembre 2019 alle ore 11:04Osvaldo. Non solo ma quando si va in questi programmi politici, bisogna che i politici del movimento 5 stelle siano accompagnati da giornalisti , opinionisti che condividono le idee politiche del movimento 5 stelle, visto che solo i nostri politici del movimento 5 stelle si presentano sempre da soli , mentre gl'altri politici sia che sono dell'opposizione , o fanno parte del pd ,sono sempre accompagnati da opinionisti ,. giornalisti che al momento opportunoi li difendono, di solito vediamo spesso che il politico del movimento 5 stelle da solo in questi programmi politici come Agoràdeve scontrarsi contro politici di fratelli d'italia , lega , foirza italia che sono accompagnati dagiornalkisti , opinionisti che li difendono quindi assistiamo che si mettono qhueste quattro , cinque figure contro il solo politico del movimento 5 stelle.
mario
25 novembre 2019 alle ore 15:43Grillo pensi hai problemi giudiziari di suo figlio che e' meglio.
maria
25 novembre 2019 alle ore 16:38Togliete i soldi a quest pennivendoli da strapazzo , non sopportiamo più queste schifezze ogni giorno.
mario
25 novembre 2019 alle ore 15:51Le Sardine mi ricordano le prime proteste dell'allora VERO MOVIMENTO 5 STELLE ma contro la classe politica che governava cioe' eravate l'opposizione mentre adesso .................................ma vaffa.......
L.P.
25 novembre 2019 alle ore 19:52Di cosa vi lamentate? Nei salotti immondizia dei talk ci andate ogni giorno, mentre dovevamo combatterli per lo schifo che producevano. Non solo, parlate con conduttori, cronisti e pennivendoli di ogni genere, come fossero persone serie, l'ho scritto mille volte, su questo blog e sotto i video postati da voi stessi, mai ovviamente una risposta né nulla. Siete stati da Barbara D'Urso, non so cos'altro ci sia da dire, per razzolare qualche voto di chi vede quelle trasmissioni come fonte d'informazione. Di Maio ha dato sia a Vespa che Del Debbio, i ringraziamenti per "essere sempre molto attenti a certi temi", tipo quali? La spazzatura propagandata per anni? Avete non solo fatto il loro gioco, di più, postando le vostre ospitate con tanto di titoli della trasmissione in oggetto, pubblicizzando IN o direttamente quei responsabili della disinformazione totale. Ogni qual volta, soprattutto alle prime ospitate, perché poi manco più quello, si parlasse di disinformazione e il conduttore di turno (chissà perché) si sentiva toccato, voi rispondevate "no, non mi riferisco a lei". Dalla Gruber a chiunque vi siate trovati davanti. Anziché dirgli in faccia che sono i veri responsabili dell'ignoranza generale in cui è caduto questo Paese. Vi han dato la caramellina, per poi puntualmente pugnalarvi due secondi dopo con falsità e mezze verità (che son più pericolose delle balle). Ma niente, ogni giorno vedo postati video con "Di Maio a OttoeMezzo, questo e quello a cartabianca o chissà dove" quindi di cosa ci lamentiamo? Che puntualmente appena possono dicono il contrario di ciò che ci si aspetta? E perché secondo voi, ora salvini, prima renzi e così via, raccolgono consensi? Proprio perché la maggior parte delle persone, vivono di questi programmi spazzatura che, stavano per scomparire ma, grazie anche a voi, che li avete tenuti in vita, campano ancora. Giornali IDEM come sopra. Quindi spiacente ma, chi è causa del suo male pianga se stesso