Piera Aiello del MoVimento 5 Stelle nella lista 100 Women della BBC

Piera Aiello è una parlamentare italiana che da decenni conduce attivamente la sua battaglia contro la mafia. Eletta alla Camera con il MoVimento 5 Stelle, nel 2018, Piera ha collaborato con la giustizia denunciando gli assassini di suo marito Nicola Atria – figlio del mafioso Vito Atria – uomo che era stata costretta a sposare nel 1985.

Oggi, è la prima Parlamentare nella storia della Repubblica con lo status di testimone di giustizia.


di Piera Aiello

Sono stata nominata nella lista 100 Women della BBC che fa parte della pluripremiata serie “100 women” ed ospita i nomi di donne che fanno la differenza in diverse parti del mondo.

In passato sono state intervistate moltissime donne di alto profilo tra le quali alcuni premi Nobel. Quest’anno il tema sarà: il futuro è solitamente deciso e modellato da uomini, ma a cosa assomiglierebbe un futuro immaginato dalle donne?

Sono state passate in rassegna diverse personalità femminili in tutto il mondo, pioniere in campo scientifico, artistico, dell’informazione, del sociale, dell’educazione e del genere per provare a guardare il mondo attraverso i loro occhi ed immaginare un futuro al femminile.

Onorata di essere stata scelta tra le donne che hanno fatto la differenza nel mondo.